Oggetto: Pubblicazioni edite dall Assessorato BB. CC. e AA.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Oggetto: Pubblicazioni edite dall Assessorato BB. CC. e AA."

Transcript

1 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO Beni culturali Ambientali e P.I. Dipartimento Beni culturali, Ambientali ed E.P. Servizio per il patrimonio archeologico, architettonico, archivistico, bibliografico, etnoantropologico e storico artistico Via delle Croci, PALERMO U.O. XVI prot. N del Oggetto: Pubblicazioni edite dall Assessorato BB. CC. e AA. Ai Soprintendenti BB. CC. e AA. Alla Soprintendenza del mare Ai Direttori dei Musei e delle Gallerie Regionali Ai Direttori delle Biblioteche regionali Ai Direttori dei Centri regionali Al Direttore del Parco archeologico Regionale della Valle dei Templi di Agrigento Ai Dirigenti responsabili dei Servizi e delle Unità Operative Dipartimento BB. CC. e AA. e p. c. All Ufficio di gabinetto dell On. Assessore BB. CC. e AA. L O R O S E D I Nel corso degli ultimi anni l attività editoriale di questo Dipartimento ha avuto uno sviluppo esponenziale. L Assessorato dei Beni culturali, Ambientali della P.I. Dipartimento Beni culturali, ambientali ed E.P. è oggi un editore a tutti gli effetti di legge, con il suo codice ISBN registrato presso le banche dati bibliografiche internazionali ed una programmazione editoriale che conta oltre 50 titoli nuovi l anno.

2 Questo status porta il Dipartimento a dover ribadire quanto già disposto con precedenti note e a dare nuove indicazioni come di seguito riportato. 1. Fasi preliminari di stampa 1.1. Richiesta CIP Ottenuti i necessari finanziamenti prima di dare il Visto si stampi tutti gli Istituti sono tenuti ad inviare il prescritto modulo per la richiesta della CIP regionale alla Biblioteca centrale della Regione siciliana che provvederà anche all attribuzione del relativo codice ISBN che dovrà essere riportato nel verso del frontespizio e sulla quarta di copertina. 2. Adempimenti subito dopo la stampa del volume 2.1 Adempimenti degli Uffici che hanno curato la pubblicazione Non appena pubblicato il volume, vi è l obbligo per tutti gli Istituti di inviarne immediatamente n. 5 copie alla U.O. XVI di questo Dipartimento specificando il numero di copie stampate ed indicando quante di queste saranno destinate alla distribuzione presso il pubblico, gratuitamente o in vendita. Questo obbligo vale per tutte le opere edite con i fondi del Dipartimento direttamente o tramite i suoi Istituti periferici, indipendentemente dal capitolo di imputazione della spesa. Gli Uffici che cureranno la pubblicazione dovranno inoltre inviare: 1. n. 3 copie della pubblicazione alla Biblioteca centrale della Regione siciliana per i il loro inserimento nella Banca Dati bibliografica nazionale (SBN), nonché nel sito di questa Amministrazione e nel catalogo di Sicilia da leggere. 2. n. 1 copia alla Biblioteca dell Assemblea regionale siciliana ai sensi della L.R. 7 novembre 1980 n. 116 art. 33; 3. n. 1 copia alla Biblioteca del Senato ai sensi della L n. 374 art. 11; 4. n. 1 copia alla Biblioteca della Camera dei Deputati ai sensi della L n. 374 art. 11; 5. n. 1 copia al Consiglio nazionale delle ricerche delle opere inerenti alle aree della scienza e della tecnica, ai sensi del D. L. Lgt. 1 marzo 1945 n. 82 art. 23.

3 Ad ogni buon fine si ricorda che la nuova legge sul Deposito legale degli stampati (L. 15 aprile 2004, n. 106) diventerà pienamente operativa solo quando sarà pubblicato il Regolamento di attuazione (art.8 della L. 106/04) Adempimenti dell U.O. XVI di questo Dipartimento Non appena ricevuto il volume, l U.O. XVI provvederà alla sua iscrizione nel Registro degli editori come previsto dal R.D. 12 dicembre 1940 n art. 5, nonché al suo inserimento nel Catalogo editoriale del Dipartimento come meglio specificato al 5 3. Registrazione dell opera presso il Ministero per i Beni e le attività culturali Come già ricordato nella Circolare 9/99 di questo Assessorato tutti gli Istituti periferici, nonché le UU. OO. e i Servizi di questo Dipartimento che curano la pubblicazione delle opere, hanno l obbligo di inviare n. 1 copia per la registrazione al Ministero per i beni e le attività culturali. Segretariato generale. Servizio XI. Diritto d autore e vigilanza S.I.A.E. ai sensi dell art. 105 e per gli effetti dell art. 103 della L n. 633 sulla protezione del diritto d autore e ai sensi degli artt. 31, 33, 34 e 35 del relativo regolamento d esecuzione approvato con R.D n. 1369, unitamente al modulo che può essere scaricato dal sito del Ministero per i beni e le attività culturali ( cliccando sul link: Diritto d autore. Servizio XI. Vigilanza S.I.A.E. 4. L editore Assessorato BB. CC. e AA. Dipartimento BB. CC. e AA. Appare utile ricordare che questo Dipartimento, oltre a possedere i diritti di utilizzazione economica dell opera ai sensi della L. 22 aprile 1941 n. 633 art. 11, si configura anche come editore di tutte le pubblicazioni edite direttamente o tramite i suoi uffici periferici, ancorché dotati di autonomia finanziaria. Ne consegue che l indicazione dell editore (L n. 47 art. 2) dovrà sempre essere riportato in basso nel frontespizio nella seguente forma: Regione siciliana Assessorato dei beni culturali, ambientali e della pubblica istruzione Dipartimento dei beni culturali, ambientali e dell educazione permanente PALERMO

4 Relativamente all editore Assessorato il luogo di stampa sarà sempre Palermo, avendo l editore la sua sede giuridica in questa città, anche se la pubblicazione è stata curata e stampata da uffici periferici aventi sede in altre città della Sicilia. In testa al frontespizio verrà invece indicato il nome dell Istituto periferico autore della pubblicazione, cui si attesta la responsabilità intellettuale del volume. Nel caso di stampa e distribuzione dell opera affidata ad altro editore commerciale, in testa al frontespizio andrà riportato il nome di questo Dipartimento unitamente l nome dell Istituto periferico che eventualmente ha curato la pubblicazione: Regione siciliana Assessorato dei beni culturali, ambientali e della pubblica istruzione Dipartimento dei beni culturali, ambientali e dell educazione permanente <Nome Istituto periferico> In basso andrà invece il nome dell editore commerciale che ha stampato l opera. Il nome dell Istituto che ha curato la pubblicazione, ove ritenuto opportuno, potrà essere riportato anche dopo il titolo come curatore della pubblicazione. Nel verso del frontespizio, subito dopo la CIP della Biblioteca centrale della Regione siciliana, dovrà essere indicato il copyright nella seguente formulazione: Regione siciliana. Assessorato dei beni culturali, ambientali e della pubblica istruzione. Dipartimento dei beni culturali, ambientali e dell educazione permanente 5. Catalogo editoriale Non è raro il caso di opere di grande livello scientifico rivolte ad un pubblico di specialisti che troppo spesso rimangono nei magazzini per la scarsa pubblicità data, a meno di qualche recensione sulle riviste di settore o la loro citazione all interno di altre pubblicazioni o articoli. Dimostrazione del grande interesse verso le pubblicazioni realizzate sono le numerose richieste pervenute a questo Dipartimento di opere edite negli anni scorsi, da parte di grandi istituzioni scientifiche italiane e soprattutto straniere, che rimangono purtroppo inevase. In considerazione di ciò l editore Assessorato dei beni culturali, ambientali e della pubblica istruzione Dipartimento dei beni culturali, ambientali e dell educazione permanente ha deciso di dotarsi di un catalogo commerciale per la distribuzione delle proprie pubblicazioni, cosa differente dal catalogo storico costantemente aggiornato dalla Biblioteca centrale della regione siciliana.

5 Se per il futuro l iscrizione delle opere pubblicate nel Registro degli editori consentirà un costante aggiornamento da parte di questo Dipartimento della produzione editoriale, per il recupero del pregresso tutte le UU. OO. e Servizi di questo Dipartimento e tutti i capi degli Istituti periferici sono invitati ad inviare sollecitamente alla U.O. XVI Beni librari e archivistici una comunicazione contenente tutte le informazioni relative alle opere disponibili per la distribuzione, a titolo oneroso o gratuito. In particolare la comunicazione dovrà contenere i seguenti elementi: 1. Autore e Titolo completo della pubblicazione, contenete tutti gli elementi presenti sul frontespizio del volume (Autore, Titolo, sottotitolo, eventuali curatori, ecc.); 2. Il Nome dell eventuale editore cui è stata affidata la stampa o la distribuzione della pubblicazione; 3. L eventuale editore cui è stata affidata la distribuzione dell opera; 4. L indicazione se l opera è distribuita gratuitamente o a titolo oneroso. In questo ultimo caso si dovrà indicare il prezzo di vendita; 5. Il numero di copie ancora disponibili per la distribuzione, a titolo oneroso o gratuito. Ricevuti questi dati il Dipartimento provvederà a breve ad inserire nel proprio sito Internet il catalogo delle opere edite disponibili per la distribuzione, dando a tutte le pubblicazioni la necessaria pubblicità. 6. Obblighi della Biblioteca centrale della Regione siciliana Nella riorganizzazione del settore delle pubblicazioni, la Biblioteca centrale della Regione siciliana continuerà l aggiornamento del Catalogo storico delle pubblicazioni edite direttamente dall Assessorato o pubblicate con il contributo del medesimo, trasmettendone trimestralmente copia su file in formato.doc all architetto Fidelio dirigente responsabile dell U.O. XXI, per il suo inserimento nel sito di questo Dipartimento. 7. Opere edite con il contributo dell Assessorato Beni culturali, Ambientali e P.I. Dipartimento Beni culturali ed Ambientali ed E.P. Si ricorda che tutte le associazioni o privati beneficiari di contributi del Dipartimento Beni culturali ed Ambientali per la pubblicazione di opere sono tenuti a : 1. Inviare prima della stampa richiesta della CIP alla Biblioteca centrale della Regione siciliana che dovrà essere stampata sul verso del frontespizio;

6 2. Inviare tempestivamente n. 2 copie della pubblicazione alla U.O. XVI di questo Dipartimento per il loro inserimento nel catalogo editoriale; 3. Inviare n. 3 copie della pubblicazione alla Biblioteca centrale della Regione siciliana per il loro inserimento nella Banca dati nazionale (SBN) nonché nel sito di questa Amministrazione e nel catalogo di Sicilia da leggere. Il Dirigente generale Dott. Giuseppe Grado

L ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA PER LA GESTIONE DEI BENI CULTURALI E IL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI.

L ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA PER LA GESTIONE DEI BENI CULTURALI E IL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI. L ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA PER LA GESTIONE DEI BENI CULTURALI E IL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI. L organizzazione dell amministrazione centrale E nata con la legge n. 5 del 29 gennaio

Dettagli

OGGETTO: Utilizzazione del Fondo di Amministrazione per il miglioramento delle Prestazioni. Piano di lavoro 2006.

OGGETTO: Utilizzazione del Fondo di Amministrazione per il miglioramento delle Prestazioni. Piano di lavoro 2006. /REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione Dipartimento Regionale BB.CC.AA. ed E.P. Via delle Croci, 8-90139 PALERMO www.regione.sicilia.it/beniculturali/dirbenicult

Dettagli

ASSESSORATO REGIONALE DEI BENI CULTURALI E DELL'IDENTITÀ SICILIANA DIPARTIMENTO REGIONALE DEI BENI CULTURALI E DELL'IDENTITÀ SICILIANA

ASSESSORATO REGIONALE DEI BENI CULTURALI E DELL'IDENTITÀ SICILIANA DIPARTIMENTO REGIONALE DEI BENI CULTURALI E DELL'IDENTITÀ SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DEI BENI CULTURALI E DELL'IDENTITÀ SICILIANA DIPARTIMENTO REGIONALE DEI BENI CULTURALI E DELL'IDENTITÀ SICILIANA AVVISO PUBBLICITA POSTAZIONI VACANTI AREE E SERVIZI CENTRALI STRUTTURE

Dettagli

Allegati n. 1 (Scheda richiesta notizie)

Allegati n. 1 (Scheda richiesta notizie) Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali Ambientali e della Pubblica Istruzione Dipartimento dei Beni Culturali e Ambientali, della Educazione Permanente e dell'architettura e dell'arte Contemporanea

Dettagli

OGGETTO: Manifestazione disponibilità per il conferimento incarichi dirigenziali. Agrigento 24/04/2013 Il Dirigente Maria Angela Arancio

OGGETTO: Manifestazione disponibilità per il conferimento incarichi dirigenziali. Agrigento 24/04/2013 Il Dirigente Maria Angela Arancio OGGETTO: Manifestazione disponibilità per il conferimento incarichi dirigenziali. Dirigente Ggenerale del Dipartimento Regionale dei beni Culturali e dell Identità Siciliana Dott. Sergio Gelardi via delle

Dettagli

D.D.G. n REPUBBLICA ITALIANA

D.D.G. n REPUBBLICA ITALIANA D.D.G. n. 1337 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA IL DIRIGENTE GENERALE lo Statuto della

Dettagli

Regione Siciliana REPUBBLICA ITALIANA. D.D. 145 del 22 gennaio 2019

Regione Siciliana REPUBBLICA ITALIANA. D.D. 145 del 22 gennaio 2019 D.D. 145 del 22 gennaio 2019 REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI E DELL IDENTITÀ SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E DELL IDENTITÀ SICILIANA SERVIZIO 2 PROGRAMMAZIONE

Dettagli

Circolare n. 8 del 20 marzo 2006

Circolare n. 8 del 20 marzo 2006 Circolare n. 8 del 20 marzo 2006 Oggetto: L.R. 15/79, Provvedimenti in favore delle Associazioni culturali operanti in Sicilia, esercizio finanziario 2006. All AICS - Comitato Regionale Sicilia All ARCI

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail SALERNO MARCO Nazionalità italiana Data di nascita 26 giugno 1955 ESPERIENZA

Dettagli

REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E I.S. Carta della qualità dei servizi

REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E I.S. Carta della qualità dei servizi REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E I.S. Carta della qualità dei servizi S13 SERVIZIO SOPRINTENDENZA BENI CULTURALI ED AMBIENTALI DI ENNA Area Geografica: Sicilia Indirizzo: Via Orfanatrofio

Dettagli

lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione; la L.R. 7 gennaio 1977, n. 1 e successive modifiche e integrazioni;

lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione; la L.R. 7 gennaio 1977, n. 1 e successive modifiche e integrazioni; Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport DETERMINAZIONE N. 1114 DELL 11 GIUGNO 2010 PROT. N. 11901/I.4.3 Oggetto: L.R. n. 26/1997, artt. 3-9. Spese per l acquisizione di

Dettagli

Prot. N Roma 13 luglio Circolare N.98 Al Capo Dipartimento per i beni culturali e paesaggistici

Prot. N Roma 13 luglio Circolare N.98 Al Capo Dipartimento per i beni culturali e paesaggistici Dipartimento per la ricerca, l innovazione e l organizzazione Direzione generale per gli affari generali, il bilancio, le risorse umane e la formazione Prot. N.27206 Roma 13 luglio 2005 Circolare N.98

Dettagli

Regione Siciliana Assessorato dei Beni culturali e dell identità siciliana DIPARTIMENTO REGIONALE DEI BENI CULTURALI

Regione Siciliana Assessorato dei Beni culturali e dell identità siciliana DIPARTIMENTO REGIONALE DEI BENI CULTURALI Allegato A al DDG n.272/201 REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana Assessorato dei Beni culturali e dell identità siciliana DIPARTIMENTO REGIONALE DEI BENI CULTURALI ASSETTO ORGANIZZATIVO strutture peso

Dettagli

Copia tratta dal sito Ufficiale della G.U.R.S Copia non valida per la commercializzazione

Copia tratta dal sito Ufficiale della G.U.R.S Copia non valida per la commercializzazione 24-11-2017 - GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n. 51 63 DECRETO 3 novembre 2017. Impegno di somma da destinare alle Biblioteche aperte al pubblico - capitolo 377349 - esercizio finanziario

Dettagli

CIRCOLARI GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n. 27 ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO

CIRCOLARI GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n. 27 ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO 76 6-7-2012 - GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n. 27 ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO Provvedimenti concernenti iscrizione di guide subacquee al relativo albo

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DELIBERAZIONE N. 32/ 1 DEL

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DELIBERAZIONE N. 32/ 1 DEL DELIBERAZIONE N. 32/ 1 Oggetto: Interventi della Regione a sostegno dell Editoria libraria. Annualità 2005. Programma stralcio 2004- (L.R. 3 luglio 1998, n. 22. Capo I) L'Assessore della Pubblica Istruzione,

Dettagli

ILL SBN. Cos è ILL SBN?

ILL SBN. Cos è ILL SBN? ILL SBN Cos è ILL SBN? Beni librari - Beni culturali Il ruolo dei bibliotecari nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale Cos è ILL SBN? Costituzione della Repubblica Italiana Art. 9 La Repubblica

Dettagli

essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali;

essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali; Allegato alla Delib.G.R. n. 33/36 del 4.7.2017 Criteri e modalità di concessione dei contributi per gli interventi a sostegno dell editoria libraria. L.R. 3 luglio 1998, n. 22, Capo I, art. 5 - contributi

Dettagli

QUESTIONARIO per l'annata

QUESTIONARIO per l'annata A LLEGATO A QUESTIONARIO per l'annata 2 0 0 8 TESTATA DELLA RIVISTA........... PROPRIETARIO O LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA TESTATA (Precisare l'eventuale titolo formale di rappresentanza)......... Indirizzo

Dettagli

Palermo, 16/06/2008 Firmato Il DIRIGENTE GENERALE (Dott. Dario Cartabellotta)

Palermo, 16/06/2008 Firmato Il DIRIGENTE GENERALE (Dott. Dario Cartabellotta) D.D.G. n. 882 /2008 XI Servizio Servizi allo Sviluppo REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE DIPARTIMENTO INTERVENTI INFRASTRUTTURALI IL DIRIGENTE GENERALE VISTO lo Statuto della Regione Siciliana;

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA ASSESSORATO BILANCIO E FINANZE IL DIRIGENTE GENERALE BILANCIO E TESORO

REPUBBLICA ITALIANA ASSESSORATO BILANCIO E FINANZE IL DIRIGENTE GENERALE BILANCIO E TESORO D.D. G. n. 1751 Progr. n. REPUBBLICA ITALIANA R E G I O N E S I C I L I A N A ASSESSORATO BILANCIO E FINANZE IL DIRIGENTE GENERALE BILANCIO E TESORO VISTO lo Statuto della Regione Siciliana; VISTA la legge

Dettagli

DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E DELL' IDENTITA' SICILIANA

DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E DELL' IDENTITA' SICILIANA DPARTMENTO DE BEN CULTURAL E DELL' DENTTA' SCLANA SERZ UU.OO. STRUTTURE CENTRAL E PERFERCHE ACANT SEDE CENTRALE DEL DPARTMENTO Peso Unità operativa di staff Controllo di gestione. Supporto alla determinazione

Dettagli

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI DIREZIONE GENERALE PER GLI ARCHIVI Servizio III Studi e ricerca STAFF E FUNZIONI Dirigente: Mauro Tosti-Croce SEGRETERIA TECNICA Gestione documenti entrata

Dettagli

Istituzione del sistema di accreditamento e di monitoraggio dei livelli di qualità e degli standard del luoghi della cultura della Regione Siciliana.

Istituzione del sistema di accreditamento e di monitoraggio dei livelli di qualità e degli standard del luoghi della cultura della Regione Siciliana. D.A. 30/Gab REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA L'ASSESSORE Istituzione del sistema di accreditamento e di monitoraggio dei livelli di qualità e degli

Dettagli

Il Dirigente generale

Il Dirigente generale Regione Siciliana - Assessorato dei Beni culturali e dell Identità siciliana Dipartimento dei Beni culturali e dell Identità siciliana. www.regione.sicilia.it/beniculturali Il Dirigente generale Circolare

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELL'ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE SERVIZIO SCUOLA DELL'INFANZIA ED ISTRUZIONE DI OGNI ORDINE E GRADO NON STATALE CIRCOLARE N.

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO CAP. 10050 - Tel. 011/ 96 39 929-963 9930 - FAX 011/ 96 40 406 E-mail: comune.santantonino@tin.it C o d i c e f i s c a l e e P a r t i t a I V A n.

Dettagli

Regione Siciliana Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale

Regione Siciliana Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale Il Dirigente Generale Servizio II Programmazione per gli interventi in materia di istruzione scolastica, universitaria e post universitaria Oggetto: impegno della somma complessiva di euro 1.371.705,73

Dettagli

Regione Siciliana Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale

Regione Siciliana Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale Il Dirigente Generale Servizio II Programmazione per gli interventi in materia di istruzione scolastica, universitaria e post universitaria Oggetto: Impegno della somma complessiva di euro 1.365.142,82

Dettagli

IL DIRIGENTE GENERALE. Prot. n del 3 luglio 2017

IL DIRIGENTE GENERALE. Prot. n del 3 luglio 2017 REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana ASSESSORATO DELL AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA DIPARTIMENTO DELLO SVILUPPO RURALE E TERRITORIALE IL DIRIGENTE GENERALE Prot. n. 16591

Dettagli

Eventuali osservazioni sui processi possono essere inoltrati ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Eventuali osservazioni sui processi possono essere inoltrati ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Processo di servizio: Controllo degli adempimenti inerenti all aggiornamento dell Anagrafe Tributaria Risorse umane: N.1 ro Qualifiche professionali: Funzionario Direttivo Tempi: Ogni trimestre si effettua

Dettagli

IL DIRIGENTE GENERALE D.D.G. 748

IL DIRIGENTE GENERALE D.D.G. 748 D.D.G. 748 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA Dipartimento dei Beni Culturali e dell Identità Siciliana IL DIRIGENTE GENERALE VISTO lo Statuto

Dettagli

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I N. 58

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I N. 58 56 7-12-2001 - GAZZETTA UFFICIALE DELLA - PARTE I N. 58 istruzione del decreto di applicazione della legge n. 23/96 per il terzo triennio 2002-2004 e atteso i ristretti termini che l art. 4 della predetta

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO SCUOLA MATERNA ED ISTRUZIONE DI OGNI ORDINE E GRADO STATALE

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO SCUOLA MATERNA ED ISTRUZIONE DI OGNI ORDINE E GRADO STATALE D.D.G n. 2820 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELL ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE DIPARTIMENTO REGIONALE DELL ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE IL DIRIGENTE

Dettagli

All Assessorato Beni Culturali, Ambientali e P.I. - DipartimentoPubblica Istruzione

All Assessorato Beni Culturali, Ambientali e P.I. - DipartimentoPubblica Istruzione REPUBBLICA ITALIANA NUMERO DI CODICE FISCALE 012000826 NUMERO DI PARTITA IVA 02711070827 REGIONE SICILIANA PRESIDENZA Dipartimento Regionale del Personale dei Servizi Generali di Quiescenza Previdenza

Dettagli

UFFICI DIRIGENZIALI DI LIVELLO NON GENERALE DISPONIBILI AMMINISTRAZIONE CENTRALE

UFFICI DIRIGENZIALI DI LIVELLO NON GENERALE DISPONIBILI AMMINISTRAZIONE CENTRALE Allegato 3 UFFICI DIRIGENZIALI DI LIVELLO NON GENERALE DISPONIBILI AMMINISTRAZIONE CENTRALE SEGRETARIATO GENERALE 1. Servizio III - Ufficio studi 2. Servizio IV - Servizio ispettivo - N. 13 Dirigenti con

Dettagli

Decreto 24 settembre 2004

Decreto 24 settembre 2004 Decreto 24 settembre 2004 Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Articolazione della struttura centrale e periferica dei dipartimenti e delle direzioni generali del Ministero per i beni e le attività

Dettagli

COMUNE DI PRIVERNO. Provincia di Latina DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO N 1

COMUNE DI PRIVERNO. Provincia di Latina DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO N 1 COMUNE DI PRIVERNO Provincia di Latina DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO N 1 COPIA Servizi socio-assistenziali Pubblica istruzione Musei e Biblioteche Trasporto pubblico locale Rapporti con associazioni

Dettagli

Giornate Informative

Giornate Informative GESTIONE DELL EMERGENZA E SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO CULTURALE: STRUTTURE OPERATIVE E SINERGIE ISTITUZIONALI. Giornate Informative Bari, 5 e 6 Settembre 2017 SALA MULTIMEDIALE DEL CASTELLO SVEVO architetto

Dettagli

Repubblica Italiana CITTA DI MAZARA DEL VALLO

Repubblica Italiana CITTA DI MAZARA DEL VALLO Repubblica Italiana CITTA DI MAZARA DEL VALLO -----===ooo===----- 1 SETTORE - AFFARI GENERALI, SOCIALI E CULTURALI Servizi Affari Sociali DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 646 DEL 09/09/2015 Oggetto: Minori

Dettagli

Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana IL DIRIGENTE GENERALE

Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana IL DIRIGENTE GENERALE DDG n.1550 R E P U B B L I C A I T AL I AN A R E G I O N E S I C I L I AN A Assessorato Regionale dei Beni Siciliana Dipartimento dei Beni Siciliana IL DIRIGENTE GENERALE VISTA lo Statuto della ; Il Programma

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Regione Siciliana. Assessorato dei Beni culturali e dell identità siciliana

REPUBBLICA ITALIANA. Regione Siciliana. Assessorato dei Beni culturali e dell identità siciliana REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana Assessorato dei Beni culturali e dell identità siciliana DIPARTIMENTO REGIONALE DEI BENI CULTURALI NUOVO ORGANIGRAMMA DELLE STRUTTURE INTERMEDIE Decreto Legislativo

Dettagli

Regione Siciliana Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale

Regione Siciliana Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale Il Dirigente Generale Servizio I Programmazione per gli interventi in materia di formazione professionale Oggetto: impegno della somma di euro 3.217.009,61 per l erogazione del saldo, sul capitolo di spesa

Dettagli

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n. 33

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n. 33 18 23-7-2010 - GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n. 33 DECRETO 7 luglio 2010. Modalità per l accesso ai contributi per l anno 2010, da parte di accademie, società di storia patria, fondazioni,

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA D.D.G. n 450/2012 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DELLE RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO INTERVENTI INFRASTRUTTURALI PER L AGRICOLTURA Programma di Sviluppo Rurale Regione Sicilia

Dettagli

Comitato Trento University Press

Comitato Trento University Press Trento, 5 aprile 2007 Comitato Trento University Press Deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all uso pubblico (L 15 aprile 2004 n. 106 e DPR 3 maggio 2006 n. 252) 1. Introduzione

Dettagli

Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico.

Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico. Leggi d'italia L. 15-4-2004 n. 106 Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico. Pubblicata nella Gazz. Uff. 27 aprile 2004, n. 98. Epigrafe 1. Oggetto.

Dettagli

C I T T A D I F E R M O

C I T T A D I F E R M O C I T T A D I F E R M O Registro generale n. 361 Settore Servizi socio-sanitari, Attività produttive, Progetti speciali e finanziamenti Comunitari Dirigente Della Casa Giovanni Oggetto: Determina a contrarre

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E

D E T E R M I N A Z I O N E AREA WELFARE SERVIZIO PROMOZIONE SPORTIVA E DIRITTO ALLO STUDIO D E T E R M I N A Z I O N E DETERMINAZIONE CON IMPEGNO DI SPESA - OGGETTO: DETERMINAZIONE CON IMPEGNO DI SPESA- OGGETTO:LEGGE REGIONALE N.2992.LIBRI

Dettagli

Parte Prima IL DIRITTO D AUTORE

Parte Prima IL DIRITTO D AUTORE Indice Parte Prima IL DIRITTO D AUTORE 1 Il diritto d autore 3 1.1 Premessa 5 1.2 La natura giuridica del diritto d autore 8 1.3 La creatività dell opera 9 1.4 Oggetto della protezione 12 1.5 I soggetti

Dettagli

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Rep. 252/2018 Class. 16.13.07/7 IL DIRETTORE GENERALE VISTO il decreto legislativo 20 ottobre 1998, n. 368 e successive modificazioni; VISTO il decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300 e successive modificazioni;

Dettagli

REGOLAMENTO della BIBLIOTECA

REGOLAMENTO della BIBLIOTECA REGOLAMENTO della BIBLIOTECA A) DISPOSIZIONI GENERALI pag. 2 B) NORME D USO pag. 2 C) CONSULTAZIONE pag. 2 D) DISTRIBUZIONE pag. 3 E) DEPOSITO pag. 4 F) SANZIONI pag. 4 G) RIPRODUZIONI pag. 4 H) RIPRODUZIONI

Dettagli

ATTO LA GIUNTA REGIONALE

ATTO LA GIUNTA REGIONALE OGGETTO : l.r. 31/10/2006 n. 33 e ss.mm. (testo unico in materia di cultura) art 11. Approvazione Programma annuale di attuazione per l'anno 2013. Impegno 400.000,00 cap. 3684 ed impegno di 200.000,00

Dettagli

Breve sintesi delle regole ISBD (M)

Breve sintesi delle regole ISBD (M) MATERIALI Note e Strumenti Didattici del Polo SBN CAM Breve sintesi delle regole ISBD (M) Codici di Natura M Notizia principale relativa ad una Monografia. S Notizia principale relativa ad una pubblicazione

Dettagli

Frontino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 590 DEL

Frontino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 590 DEL Frontino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 590 DEL 05-10-2015 OGGETTO: INCARICO A BERTOZZI PER PRESTAZIONE PROFESSIONALE RIGUARDANTE LA SISTEMAZIONE DI CAMPIONI DI INVERTEBRATI CONSERVATI IN VITRO. Documento

Dettagli

Frontino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 213 DEL

Frontino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 213 DEL Frontino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 213 DEL 07-05-2016 OGGETTO: INCARICO A TASSINARI PER ARCHIVISTA-CONSERVATORE DELL`ARCHIVIO NOTARILE MANDAMENTALE DI IMOLA - ANNO 2016. Documento informatico sottoscritto

Dettagli

Il Dirigente della Sezione Programmazione Unitaria

Il Dirigente della Sezione Programmazione Unitaria 39538 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 79 del 14-6-2018 DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SEZIONE PROGRAMMAZIONE UNITARIA 7 maggio 2018, n. 259 Patto per la Puglia - FSC 2014-2020. Fondo rotativo

Dettagli

COMUNE DI MARNATE Provincia di Varese. N. 2/13/BIC - G.C. 1/13 del 29/04/2013

COMUNE DI MARNATE Provincia di Varese. N. 2/13/BIC - G.C. 1/13 del 29/04/2013 COMUNE DI MARNATE Provincia di Varese VERBALE DI DETERMINAZIONE DEL SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO N. 2/13/BIC - G.C. 1/13 del 29/04/2013 PREMESSO: - che con deliberazione del

Dettagli

Biblioteconomia o e Bibliografia

Biblioteconomia o e Bibliografia Manuale di Biblioteconomia o e Bibliografia SUB Gottingen... _... VII Edizione 2005 A 20885 a cura di Nunzio Silvestro Con apposita sezione sull'informatica nelle biblioteche Gruppo Editoriale Esselibri

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO PER L ANNO 2012

PROGRAMMA OPERATIVO PER L ANNO 2012 CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO PROGRAMMA OPERATIVO PER L ANNO 2012 DIREZIONE REGIONALE ASSISTENZA LEGISLATIVA 5 Scheda Progetto 16 OSSERVATORIO SULLA LEGISLAZIONE DAL - DRAI - DIREZIONE REGIONALE RAPPORTI

Dettagli

Procura della Repubblica presso il Tribunale di T I V O L I

Procura della Repubblica presso il Tribunale di T I V O L I Procura della Repubblica presso il Tribunale di T I V O L I Il Procuratore della Repubblica N. Prot. 145/2017 Tivoli, 27 marzo 2017 Ai sig.ri Sostituti Procuratori della Repubblica Ai Sig.ri Vice Procuratori

Dettagli

MODIFICA DEL BANDO RELATIVO AL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI DI RICERCA A VALERE SUL FONDO PER I PROGETTI DI RICERCA DI ATENEO IL RETTORE

MODIFICA DEL BANDO RELATIVO AL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI DI RICERCA A VALERE SUL FONDO PER I PROGETTI DI RICERCA DI ATENEO IL RETTORE Protocollo Data Rep. D. R. n. Area Ricerca e Relazioni Internazionali Responsabile dott. Giovanni Lovallo Settore Ricerca Responsabile: dott. Pierluigi Centola Oggetto MODIFICA DEL BANDO RELATIVO AL FINANZIAMENTO

Dettagli

BORSE DI STUDIO. DECRETO 26 ottobre 2006, n certificato il

BORSE DI STUDIO. DECRETO 26 ottobre 2006, n certificato il 80 6.12.2006 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 49 dall ATS costituito da Agescom S.p.A. di Pisa, Publicom S.p.A, ViveLa Vie S.p.A., Consorzio Apice, Seacom S.r.l, Cima Tlematica S.r.l e

Dettagli

MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO

MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO DECRETO 19 giugno 2013 Criteri e modalita' per l'erogazione di finanziamenti per progetti di ricerca scientifica finalizzati a censimenti, riordinamenti,

Dettagli

Scheda descrittiva del progetto

Scheda descrittiva del progetto Allegato 2 Scheda descrittiva del progetto Soggetto proponente e assegnatario del contributo: Denominazione soggetto Indirizzo CAP Comune Prov. TEL E-MAIL PEC CODICE FISCALE PARTITA IVA IBAN Ambito di

Dettagli

MIBACT: la riforma Franceschini e i nuovi assetti istituzionali

MIBACT: la riforma Franceschini e i nuovi assetti istituzionali Soprintendenza arc cheologia, belle arti e paesaggio per le province di CO-LC-MB-PV-SO-VA Morbegno (SO) 25/11/2016 Istituto Comprensivo Damiani Arch. Silvia Zanzani CORSO IL RACCONTO DEI LUOGHI. STORIE

Dettagli

1. Per consentire il raggiungimento degli obiettivi di cui al comma 2 dell'articolo 1, il deposito legale si riferisce specificamente: a) alla raccolt

1. Per consentire il raggiungimento degli obiettivi di cui al comma 2 dell'articolo 1, il deposito legale si riferisce specificamente: a) alla raccolt L 106/2004 Legge 15 aprile 2004, n. 106 "Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 98 del 27 aprile 2004

Dettagli

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO ENTI LOCALI DIPARTIMENTO ENTI LOCALI. Serv.1 Interventi Finanziari e F.L.

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO ENTI LOCALI DIPARTIMENTO ENTI LOCALI. Serv.1 Interventi Finanziari e F.L. REGIONE SICILIANA ASSESSORATO ENTI LOCALI DIPARTIMENTO ENTI LOCALI Serv.1 Interventi Finanziari e F.L. Circolare n. 14 Palermo, 28/10/2002 Prot. N. 7303 Oggetto: Art. 13, comma 8, della legge regionale

Dettagli

Deliberazione n. 18/2001

Deliberazione n. 18/2001 1 Deliberazione n. 18/2001 REPUBBLICA ITALIANA La Corte dei conti Sezione di controllo per la Regione siciliana, nell adunanza del 20 settembre 2001, composta dai seguenti magistrati: Avv. Giuseppe PETROCELLI

Dettagli

LEGGE 15 aprile 2004, n Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico

LEGGE 15 aprile 2004, n Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico Sommario Art. 1 (Oggetto)...3 Art. 2 (Finalità)...3 Art. 3 (Soggetti obbligati)...3 Art. 4 (Categorie di

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA CIRCOLARE N 2. prot. n. 165 del 10 febbraio 2005

REPUBBLICA ITALIANA CIRCOLARE N 2. prot. n. 165 del 10 febbraio 2005 REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione Dipartimento Regionale BB.CC.AA. ed E.P. Via delle Croci, 8-90139 PALERMO www.regione.sicilia.it/beniculturali

Dettagli

REGIONE SICILIANA IL DIRIGENTE GENERALE ASSESSORATO BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA

REGIONE SICILIANA IL DIRIGENTE GENERALE ASSESSORATO BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA DDG. n. 5376 Unione Europea Repubblica Italiana REGIONE SICILIANA IL DIRIGENTE GENERALE ASSESSORATO BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA lo

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA TRA IL PARCO ARCHEOLOGICO E PAESAGGISTICO DELLA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO

PROTOCOLLO D INTESA TRA IL PARCO ARCHEOLOGICO E PAESAGGISTICO DELLA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO PROTOCOLLO D INTESA TRA IL PARCO ARCHEOLOGICO E PAESAGGISTICO DELLA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO E IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL INGEGNERIA CIVILE E DELL ARCHITETTURA DEL POLITECNICO DI BARI PER LO

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DELIBERAZIONE N. 39/ 12 DEL

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DELIBERAZIONE N. 39/ 12 DEL DELIBERAZIONE N. 39/ 12 Oggetto: Progetti speciali per l occupazione. Azioni 7/a2 e 7/ a3 Estensione del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) e automazione dei cataloghi delle biblioteche comunali; Azione

Dettagli

2. Requisiti dei soggetti beneficiari, documentazione richiesta e modalità di presentazione delle domande dei soggetti richiedenti.

2. Requisiti dei soggetti beneficiari, documentazione richiesta e modalità di presentazione delle domande dei soggetti richiedenti. ALLEGATO A Linee guida ai Comuni per l erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, per l anno scolastico 2015-2016, a favore degli alunni residenti nel Lazio,

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA Via Ripetta n ROMA Tel. 06/ / Fax. 06/

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA Via Ripetta n ROMA Tel. 06/ / Fax. 06/ Roma 14/11/2011 Prot.16486/d3 Regolamento sulle attività di produzione artistica Vista la Legge n.508 del 21-12-1999; Visto il D.P.R. n. 132 del 28-2-2003; Visto il D.P.R. n.212 del 8-7-2005; Visto lo

Dettagli

STAGE NEL SETTORE DEI BENI CULTURALI PRESSO LA SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIO PER LE PROVINCE DI ALESSANDRIA ASTI E CUNEO

STAGE NEL SETTORE DEI BENI CULTURALI PRESSO LA SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIO PER LE PROVINCE DI ALESSANDRIA ASTI E CUNEO STAGE NEL SETTORE DEI BENI CULTURALI PRESSO LA SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIO PER LE PROVINCE DI ALESSANDRIA ASTI E CUNEO TITOLO DEL PROGETTO E DESCRIZIONE PROGETTO FORMATIVO ANNO 2016/2017

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA IL DIRIGENTE GENERALE

REPUBBLICA ITALIANA IL DIRIGENTE GENERALE D.D.G. 3646 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E DELL IDENTITA SICILIANA SERVIZIO 5 ATTIVITA' E INTERVENTI PER MUSEI

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 756 del 31/07/2014

Decreto Dirigenziale n. 756 del 31/07/2014 Decreto Dirigenziale n. 756 del 31/07/2014 Dipartimento 54 - Dipartimento Istr., Ric., Lav., Politiche Cult. e Soc. Direzione Generale 12 - Direzione Generale politiche sociali,culturali,pari opportunità,tempo

Dettagli

Scarto di materiale bibliografico. Belluno, 16 giugno 2016

Scarto di materiale bibliografico. Belluno, 16 giugno 2016 Scarto di materiale bibliografico Belluno, 16 giugno 2016 Le biblioteche pubbliche (della Regione, delle Province e dei Comuni, delle Aziende sanitarie, scolastiche e universitarie ) [+ le biblioteche

Dettagli

PROVINCIA DI LATINA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

PROVINCIA DI LATINA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ATTO N. 91 DEL 10/06/2010 COMUNE DI SABAUDIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ARCHIVIO STORICO COMUNALE L.R n. 42 del 24. 11. 1997 Norme in materia di beni e servizi culturali del Lazio APPROVAZIONE

Dettagli

CITTA DI PIAZZA ARMERINA (Provincia Regionale di Enna)

CITTA DI PIAZZA ARMERINA (Provincia Regionale di Enna) CITTA DI PIAZZA ARMERINA (Provincia Regionale di Enna) Verbale del Registro delle Deliberazioni della Giunta Comunale N. 129 Reg. Data 15/06/2009 OGGETTO: Adesione alla proposta di Family Life Sky di realizzazione

Dettagli

IL DIRIGENTE GENERALE VISTO

IL DIRIGENTE GENERALE VISTO D.D.G. n. 1061 Unione Europea Repubblica Italiana Regione Siciliana Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità Dipartimento delle Infrastrutture della Mobilità e dei Trasporti Servizio 7 Politiche

Dettagli

Studio legale pasceri vitale PROMEMORIA ADEMPIMENTI DEPOSITO LEGALE DEI PERIODICI

Studio legale pasceri vitale PROMEMORIA ADEMPIMENTI DEPOSITO LEGALE DEI PERIODICI Studio legale pasceri vitale Via Borgogna 5 20135 Milano Tel. 02.5450140 Fax 02.89281968 segreteria@pasceri.it www.pasceri.it PROMEMORIA ADEMPIMENTI DEPOSITO LEGALE DEI PERIODICI Gentilissimo Associato,

Dettagli

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Ministero per i Beni e le Attività Culturali L organizzazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali avv. Luca Leone marzo 2010 PREMESSE 1 Un ENTE è in generale un organizzazione alla quale l ordinamento giuridico attribuisce capacità giuridica

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca I.I.S. Pietro Canonica Via Donatori del Sangue, snc 01019 Vetralla (VT) C.F. 90017790560 Cod. UFF.UNICO: UFTS9C Tel: 0761/477452 Fax: 0761/460790

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Regione Siciliana Assessorato Beni Culturali e dell Identità Siciliana L ASSESSORE

REPUBBLICA ITALIANA. Regione Siciliana Assessorato Beni Culturali e dell Identità Siciliana L ASSESSORE D.A. n. 11 del 8 giugno 2016 REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana Assessorato Beni Culturali e dell Identità Siciliana L ASSESSORE VISTE lo Statuto della Regione Siciliana; le leggi regionali 29 dicembre

Dettagli

- si dispone che la presente determinazione venga pubblicata nel B.U.R.P. ai sensi dell art. 6 della L.R. n. 13/1994.

- si dispone che la presente determinazione venga pubblicata nel B.U.R.P. ai sensi dell art. 6 della L.R. n. 13/1994. 9389 - si dispone che la presente determinazione venga pubblicata nel B.U.R.P. ai sensi dell art. 6 della L.R. n. 13/1994. Il Dirigente di Settore Silvia Papini DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SET- TORE TURISMO

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 169 del 25/11/2016

Decreto Dirigenziale n. 169 del 25/11/2016 Decreto Dirigenziale n. 169 del 25/11/2016 Dipartimento 53 - Dipartimento delle Politiche Territoriali Direzione Generale 9 - Direzione Generale per il governo del territorio U.O.D. 92 - Direzione di Staff

Dettagli

Mod. B Al Soprintendente Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia piazza della Libertà, Trieste

Mod. B Al Soprintendente Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia piazza della Libertà, Trieste Mod. B Al Soprintendente Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia piazza della Libertà, 7 34135 Trieste Prot...dd... Cl...F... RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER LA RIPRODUZIONE

Dettagli

COMUNE DI BALSORANO (PROVINCIA DI L AQUILA)

COMUNE DI BALSORANO (PROVINCIA DI L AQUILA) COMUNE DI BALSORANO (PROVINCIA DI L AQUILA) SERVIZIO 2 - DEMOGRAFICO WELFARE DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N 20/ DEM DEL 23.01.2019 OGGETTO: Fornitura gratuita libri di testo agli alunni

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI D.A. n. 3129/S7u.o.6 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI Dipartimento regionale della famiglia, delle politiche sociali e

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PUBBLICAZIONI, RIVISTE E CONVEGNI APPROVATE DAL SENATO ACCADEMICO IN DATA 23 MARZO

LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PUBBLICAZIONI, RIVISTE E CONVEGNI APPROVATE DAL SENATO ACCADEMICO IN DATA 23 MARZO LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PUBBLICAZIONI, RIVISTE E CONVEGNI APPROVATE DAL SENATO ACCADEMICO IN DATA 23 MARZO 2010 È stata approvata l abrogazione del Regolamento per le richieste

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO D.R.S. n. 1111/S7 Unione Europea Repubblica Italiana Regione Siciliana Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti IL RESPONSABILE

Dettagli

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO TERRITORIO ED AMBIENTE DIPARTIMENTO REGIONALE DELL AMBIENTE IL DIRIGENTE GENERALE

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO TERRITORIO ED AMBIENTE DIPARTIMENTO REGIONALE DELL AMBIENTE IL DIRIGENTE GENERALE D.D.G. n 164 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO TERRITORIO ED AMBIENTE DIPARTIMENTO REGIONALE DELL AMBIENTE IL DIRIGENTE GENERALE VISTO lo Statuto della Regione Siciliana; VISTE le Leggi

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Prot. circolare n.8 Palermo lì, 16 ottobre 2006

REPUBBLICA ITALIANA. Prot. circolare n.8 Palermo lì, 16 ottobre 2006 REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE DIPARTIMENTO INTERVENTI STRUTTURALI Servizio VIII Tutela, Valorizzazione e Promozione dei prodotti agro-alimentari Prot. circolare

Dettagli