SestoSenso Polizza SestoSenso Modello SP02 - edizione ottobre L'impianto satellitare di SestoSenso 1. COMPONENTI PRINCIPALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SestoSenso Polizza SestoSenso Modello SP02 - edizione ottobre L'impianto satellitare di SestoSenso 1. COMPONENTI PRINCIPALI"

Transcript

1 SestoSenso Polizza SestoSenso Modello SP02 - edizione ottobre 2010 L'impianto satellitare di SestoSenso 1. COMPONENTI PRINCIPALI Componente Impianto satellitare di bordo Pulsante di chiamata Microfono e diffusore audio A cosa serve Permette la localizzazione satellitare del tuo veicolo e trasmette l'allarme in caso di furto o incidente stradale. Attiva la chiamata con la centrale Operativa, per richiedere assistenza. Consente di comunicare con la Centrale Operativa in vivavoce. È un dispositivo elettronico di sicurezza, che protegge il tuo veicolo dai tentativi di furto. Quando avvii il veicolo la chiave elettronica viene riconosciuta dall impianto satellitare di bordo. Se non hai con te la chiave oppure qualora non venisse riconosciuta, l impianto invia l allarme furto alla Centrale Operativa. Chiave elettronica La chiave elettronica trasmette automaticamente: basta portarla con sé al momento dell avvio della vettura per prevenire la notifica di furto. Avrai in dotazione due chiavi elettroniche identiche. Se non ci sono altri conducenti abituali del veicolo, la seconda chiave può essere conservata come riserva. Al contrario, se un'altra persona (ad esempio, un familiare) utilizza abitualmente il veicolo, la chiave può essere utilizzata dall'altro conducente con le stesse funzioni. E' importante custodire la chiave elettronica: Punti di attenzione Verifica del corretto funzionamento della chiave elettronica sempre con sé, non lasciandola mai in vettura incustodita per non compromettere la sicurezza del sistema; separatamente dalle chiavi di accensione dell auto: in caso di smarrimento della chiave elettronica, l automobile potrebbe essere avviata senza generare l allarme furto; non a contatto con il cellulare o con altre superfici metalliche perché potrebbero comprometterne il corretto funzionamento. Riconoscimento della chiave elettronica La chiave funziona correttamente quando il led rosso lampeggia periodicamente. Successivamente all'avvio della vettura, se la chiave non viene riconosciuta l'impianto satellitare emette un segnale acustico. Per prevenire la generazione dell allarme di furto tieni premuto il pulsante al centro della chiave fino al primo lampeggio. Batteria scarica Se il led rimane spento, significa che la batteria si è esaurita e bisogna sostituirla. Acquista una batteria al litio da 3 Volt (puoi leggere il codice direttamente sulla batteria scarica) e, una volta effettuata la sostituzione, effettua il riallineamento della chiave premendo il pulsante centrale per almeno 30 secondi. Guasto Nel caso in cui la chiave continuasse comunque a non accendersi, chiama il numero verde (opzione 4) per la segnalazione del malfunzionamento. Attenzione! Non intervenire mai, direttamente o indirettamente, sull impianto satellitare e i suoi componenti.

2 2. INSTALLAZIONE Fase 1 Appuntamento e consegna del veicolo Cosa fare Recati all'appuntamento con l'installatore nel giorno e ora concordati in agenzia per montare l impianto a bordo. Insieme al veicolo, consegnerai anche il certificato di installazione. 2 Installazione dell impianto Il tecnico installerà l impianto satellitare e configurerà le chiavi elettroniche. 3 Ritiro del veicolo L installatore ti chiamerà per comunicarti quando passare a ritirare il veicolo e le chiavi configurate. 4 Verifica dell impianto e ritiro del certificato di installazione Prima di controfirmare il certificato, premi il pulsante di chiamata e mettiti in contatto con la Centrale Operativa per verificare il funzionamento di: microfono; diffusori audio; posizione GPS. Se fosse necessario un secondo intervento da parte dell installatore, ti ricordiamo di non controfirmare il certificato di installazione. 3. LOCALIZZAZIONE GPS DELLA VETTURA IN CASO DI FURTO L attivazione del segnale di allarme avviene automaticamente nel caso di: disconnessione della batteria del veicolo; sollevamento o scuotimento, con spostamento del veicolo, senza che il quadro comandi sia attivato; accensione del quadro comandi in assenza di prossimità della chiave elettronica. 4. DOMANDE E RISPOSTE Variazione numeri di telefono Ho cambiato i miei recapiti telefonici. A chi comunico la variazione? Alla tua agenzia che provvederà ad aggiornarli per garantire la corretta erogazione delle prestazioni di assistenza SestoSenso. Voglio cambiare il numero di telefono del servizio Avviso Superamento Velocità. A chi comunico la variazione? E sufficiente entrare nella sezione SestoSenso del Portale Clienti Allianz ( e inserire il nuovo numero. Tale numero è valido solo ed esclusivamente per la ricezione del SMS relativo al servizio di Avviso Superamento Velocità. Coperture assicurative Di quali servizi dispongo prima dell'installazione dell'impianto satellitare di bordo? Nel periodo tra l'emissione della polizza e l'installazione dell'impianto satellitare sono disponibili i servizi di assistenza attivabili tramite chiamata telefonica. Come opera la polizza durante la disinstallazione dell'impianto per sostituzione del veicolo, in attesa di montarlo sul nuovo? Rimangono disponibili tutti i servizi di assistenza attivabili tramite chiamata telefonica.

3 Installazione L'installazione sulla vettura del dispositivo satellitare SestoSenso potrebbe far decadere la garanzia della casa costruttrice? La legge dispone che il concessionario venditore sia responsabile nei confronti dell'acquirente per qualsiasi difetto di conformità o vizio dell'automobile esistente al momento della consegna del veicolo. L'installazione del dispositivo satellitare SestoSenso non comporta l'inoperatività della garanzia legale del venditore con riferimento ai difetti che non siano stati causati dall'installatore del dispositivo. Inoltre, l'installatore è tenuto comunque a garantire la corretta installazione del dispositivo, rispondendo dei danni o difetti che tale installazione abbia causato. Come viene assegnato l'installatore? Sarai tu a sceglierlo in agenzia al momento della sottoscrizione del contratto. Posso cambiare l'installatore o la data dell'appuntamento? Si, devi contattare il numero verde (opzione 4) e concordare il nuovo appuntamento. Quanto tempo impiega l'installatore per installare l'impianto? Dovrai lasciare il veicolo dall'installatore per circa mezza giornata. I tempi possono variare leggermente a seconda del tipo di veicolo, ma ti verranno comunque comunicati prima. L'installazione ha procurato dei danni al veicolo. A chi mi devo rivolgere? Contatta il numero verde (opzione 4) per le informazioni su come procedere Impianto satellitare di bordo Dove viene installato l'impianto satellitare? L'impianto viene installato in posizioni differenti a seconda del tipo di veicolo, ma mai all'esterno o nel vano motore. Sono previsti costi aggiuntivi per le chiamate di assistenza? No, nessun costo aggiuntivo. L'impianto satellitare non funziona correttamente o interferisce con altri dispositivi a bordo. A chi mi devo rivolgere? Devi contattare il numero verde (opzione 4) e segnalare il tipo di anomalia. Gli operatori ti forniranno tutte le informazioni necessarie. Ho già sottoscritto una polizza SestoSenso ma ho cambiato automobile. Come avviene la sostituzione? Innanzitutto devi andare in agenzia per ritirare il certificato di disinstallazione per la rimozione dell'impianto. Poi, con l'emissione della nuova polizza, ti sarà consegnato il certificato di installazione per installare l'impianto sul nuovo veicolo. Concorderai gli appuntamenti con l'installatore direttamente in agenzia. Devo far disinstallare l'impianto satellitare di bordo (per esempio, se vendo o demolisco il veicolo). Cosa devo fare? Devi andare in agenzia per concordare l'appuntamento per la disinstallazione e ritirare il certificato di disinstallazione. Poi procederai all'annullamento del contratto. Come si attiva il sensore di emergenza? Il sensore di emergenza si attiva in caso di impatto violento superiore a 2,05 g e trasmette in automatico il segnale di allarme alla Centrale Operativa. L'apparato registra le infrazioni stradali? No, assolutamente.

4 Numeri utili per i servizi non automatici Puoi chiamare direttamente la Centrale Operativa al numero dedicato: numero verde dall Italia dall estero Alla voce del risponditore automatico, a seconda della tua esigenza, premi il numero corrispondente: Richiesta di assistenza Numero 1 Segnalazione di furto del veicolo Numero 2 Riparazione, traino o trasporto via nave o treno Numero 3 Informazioni, cambio appuntamento con l'installatore o segnalazioni di guasti all impianto Numero 4 SestoSenso La soluzione innovativa per la tua sicurezza in auto: assistenza con localizzazione chiamata di emergenza antifurto satellitare integrato. E in più carro attrezzi officina mobile per i piccoli imprevisti priorità nella riparazione del tuo veicolo e auto sostitutiva in caso di incidente avviso di velocità eccessiva - su richiesta - per la sicurezza di tuo figlio neopatentato invio di una collaboratrice domestica professionale se in seguito ad un incidente vieni ricoverato in ospedale consulto medico/pediatrico mentre sei in viaggio e molto altro ancora. Leggi, e conserva in auto questo foglio: qui sotto trovi una rapida guida sui servizi, sul retro tutte le indicazioni su cosa fare in caso di guasto, incidente o furto del veicolo. I principali servizi di SestoSenso Assistenza con localizzazione In caso di bisogno (ad esempio guasto alla vettura), SestoSenso comunica la tua posizione esatta alla Centrale Operativa, per ricevere tempestivamente l assistenza necessaria, o per l invio di un carro attrezzi in Italia e all estero. Chiamata di emergenza In caso di urto violento alla vettura, si attiva una telefonata in viva voce automatica, che in mancanza di risposta (ad esempio per perdita di sensi) fa partire immediatamente i soccorsi. Antifurto satellitare integrato SestoSenso ti avvisa in caso di movimenti non autorizzati della tua autovettura e facilita l intervento delle forze dell ordine e il ritrovamento del veicolo. Carro attrezzi Puoi usufruirne se il veicolo assicurato non è in condizione di circolare autonomamente a seguito, ad esempio, di incidente stradale, guasto meccanico od elettrico, tentato furto, batteria scarica, esaurimento del carburante, rottura o foratura dei pneumatici, rottura del cristallo del parabrezza. Officina mobile per i piccoli imprevisti In caso di piccoli imprevisti che non permettono al veicolo di muoversi autonomamente, la Centrale Operativa può organizzare l invio sul posto di un officina mobile. è il caso di batteria scarica, esaurimento carburante, rottura o foratura dei pneumatici. Il costo è a carico di Mondial Assistance fino a un massimo di 150 euro per sinistro. Puoi richiedere anche il montaggio e lo smontaggio delle catene da neve (con costi a tuo carico). Auto sostitutiva Puoi richiederla quando la Centrale Operativa ha autorizzato l invio del carro attrezzi e le riparazioni richiedono almeno 8 ore di lavoro e in caso di furto totale del veicolo (dopo aver inoltrato via fax copia della denuncia di furto effettuata presso le Autorità competenti). Recupero del veicolo Quando il traino del veicolo è organizzato dalla Centrale Operativa e le riparazioni richiedono almeno 32 ore, hai diritto a un biglietto di andata per andare a recuperare il mezzo (ferroviario di prima classe o aereo in classe turistica). In alternativa, puoi richiedere il trasporto del veicolo dal luogo in cui è fermo all'officina più vicina alla tua residenza; i costi sono a carico di Mondial Assistance. Se desideri il traino presso una diversa destinazione, dovrai sostenere l eventuale maggior costo. Servizi all estero All estero sono previsti alcuni servizi in più. Quando devi fare delle riparazioni al veicolo e hai bisogno di pezzi di ricambio irreperibili in loco, la Centrale Operativa provvede alla ricerca e all invio con il mezzo più rapido. Quando la Centrale Operativa ha autorizzato l invio del carro attrezzi, hai diritto all anticipo delle spese di prima necessità fino a 500 euro. Quando, a seguito di incidente stradale, le Autorità locali dispongono il fermo dell Assicurato, la Centrale Operativa anticipa la cauzione penale. Avviso di velocità eccessiva Per la sicurezza di tuo figlio puoi attivare l invio di un sms al tuo telefonino o una di avviso se supera il limite di velocità da te scelto, quando gli presti l auto. Per impostare la soglia di velocità basta accedere al portale dedicato ai Clienti SestoSenso. Assistenza sanitaria In caso di infortunio per incidente stradale, il conducente e i passeggeri beneficiano di numerosi servizi di assistenza sanitaria: rimborso delle spese di prima necessità per ricoveri e cure mediche, rientro sanitario tramite mezzo idoneo ed eventualmente équipe medica a bordo, organizzazione del trasferimento a un centro ospedaliero altamente specializzato, invio di una collaboratrice domestica professionale in conseguenza di ricovero ospedaliero, rimpatrio dei figli minori di 15 anni, rimborso spese di viaggio e di soggiorno per un familiare, rimpatrio della salma in caso di decesso. Consulenza medica In caso di bisogno, premendo l apposito pulsante è possibile ottenere consulenza medico-sanitaria e/o pediatrica (il consulto non fornisce diagnosi o prescrizioni). Trasmissione messaggi urgenti In caso di necessità, premendo il pulsante puoi richiedere alla Centrale Operativa di trasmettere messaggi urgenti ai tuoi cari. Rimborso spese sostenute La richiesta di rimborso delle spese sostenute, purché autorizzate dalla Centrale Operativa di Mondial Assistance, dovrà essere inoltrata a Mondial Service Italia S.c.a.r.l. Ufficio Liquidazione sinistri Piazzale Lodi Milano, e accompagnata da: il numero di autorizzazione al rimborso fornito dall operatore che ha risposto alla richiesta di assistenza, il numero di conto corrente presso la propria banca con il relativo codice IBAN e i giustificativi di spesa in originale.

5 Cosa fare in caso di guasto Basta premere il pulsante di chiamata per essere localizzato e richiedere assistenza alla Centrale Operativa. Cosa fare in caso di incidente In caso di impatto violento, la Centrale Operativa ti contatta automaticamente e invia i soccorsi. In caso di impatto non violento, puoi richiedere assistenza premendo il pulsante di chiamata. In caso di guasto o incidente, puoi sempre chiamare direttamente la Centrale Operativa per chiedere soccorso: numero verde dall Italia opzione 1 Cosa fare in caso di furto La notifica di furto avviene in maniera automatica, ad esempio in caso di disconnessione della batteria, spostamento del veicolo senza che il quadro comandi sia attivato o accensione in assenza della chiave elettronica. L impianto di bordo lancia l allarme alla Centrale Operativa che ti contatta ai numeri di telefono che hai indicato. La Centrale Operativa verifica il furto chiedendoti la domanda segreta identificativa. Subito dopo devi: denunciare il furto alle Autorità competenti informandole che il veicolo è dotato di un sistema di localizzazione GPS comunicare alle Autorità competenti il numero della Centrale Operativa: (opzione 2) inviare immediatamente la denuncia via fax alla Centrale Operativa al numero Puoi anche segnalare tu stesso il furto del veicolo chiamando direttamente la Centrale Operativa opzione 2 Cosa fare in caso di riparazione del veicolo, traino e trasporto via nave o treno Per evitare di far scattare una falsa segnalazione di furto, prima di effettuare la riparazione, il traino o il trasporto del veicolo via nave o treno devi contattare la Centrale Operativa e comunicare quanto dureranno queste attività opzione 3 Cosa fare in caso di acquisto di un auto nuova, vendita o demolizione del veicolo Vai in agenzia per ritirare il certificato di disinstallazione dell impianto. Per informazioni, cambio appuntamento con l'installatore o segnalazioni Per informazioni di carattere generale o sulla tempistica di installazione. Per richiedere variazioni all'appuntamento fissato con l'installatore. Per segnalazioni di guasti o anomalie nell apparato o di disservizi relativi alla rete d installatori opzione 4 Dall estero

SestoSenso. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. La tua protezione in tempo reale. In un App.

SestoSenso. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. La tua protezione in tempo reale. In un App. SestoSenso Sicuri e protetti. Sempre e ovunque La tua protezione in tempo reale. In un App. Assistenza satellitare 24 ore su 24 Solo 144 euro all anno SestoSenso L assistenza satellitare di Allianz, 24

Dettagli

CLEAR BOX FIAT /

CLEAR BOX FIAT / IT CLEAR BOX FIAT 50901473 11/11 50400225400 Le informazioni contenute nel presente manuale sono puramente indicative, con l obbiettivo di migliorare il prodotto, possono essere soggette a variazioni senza

Dettagli

SestoSenso 2.0. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. La tua protezione in tempo reale. In un App.

SestoSenso 2.0. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. La tua protezione in tempo reale. In un App. SestoSenso 2.0 Sicuri e protetti. Sempre e ovunque La tua protezione in tempo reale. In un App. Assistenza satellitare 24 ore su 24 Tecnologia autoinstallante Solo 109,90 euro all anno SestoSenso 2.0 L

Dettagli

SestoSenso 2.0. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. La tua protezione in tempo reale. In un App.

SestoSenso 2.0. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. La tua protezione in tempo reale. In un App. SestoSenso 2.0 Sicuri e protetti. Sempre e ovunque La tua protezione in tempo reale. In un App. Assistenza satellitare 24 ore su 24 Tecnologia autoinstallante Solo 109,90 euro all anno SestoSenso 2.0 L

Dettagli

Servizio di soccorso+

Servizio di soccorso+ COMUNICATO STAMPA N 002-2018 SaferinoGo: sistema di emergenza ecall per ogni auto Grazie all innovativo SaferinoGo è possibile dotare anche i veicoli più vecchi di un dispositivo di emergenza. 2 BREVE

Dettagli

Sempre al tuo fianco!

Sempre al tuo fianco! Sempre al tuo fianco! Questa breve guida ti consentirà di utilizzare subito e semplicemente l innovativo servizio RemoteAssistant, un servizio esclusivo per i clienti KIA. RemoteAssistant offre numerose

Dettagli

Condizioni di adesione al sistema +Plus Solution 360

Condizioni di adesione al sistema +Plus Solution 360 Condizioni di adesione al sistema +Plus Solution 360 Pagina 1/6 Condizioni generali L abbonamento al Sistema Plus Solution Trasportauto permette d usufruire delle particolari condizioni di fornitura di

Dettagli

La presente tabella è puramente indicativa, fanno fede in ogni caso le Condizioni di Polizza integrali

La presente tabella è puramente indicativa, fanno fede in ogni caso le Condizioni di Polizza integrali La presente tabella è puramente indicativa, fanno fede in ogni caso le Condizioni di Polizza integrali Assistenza in viaggio Assistenza in viaggio Consulenza medica telefonica; Invio di un medico in caso

Dettagli

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, INFORTUNI PER I PASSEGGERI. Premio lordo per Assicurato

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, INFORTUNI PER I PASSEGGERI. Premio lordo per Assicurato ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, INFORTUNI PER I PASSEGGERI Premio lordo per Assicurato Premio Lordo per persona: 5,50 per tratta per persona Nucleo Famigliare composto

Dettagli

REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI DATI DEL SISTEMA BLACK BOX

REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI DATI DEL SISTEMA BLACK BOX REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI DATI DEL SISTEMA BLACK BOX PosteComunicazioneLogistica RegolamentoSistemaBlackBox REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI

Dettagli

BMW TRACKING SYSTEM 3. Sistema allarme satellitare con tecnologia GPS Global Positioning System

BMW TRACKING SYSTEM 3. Sistema allarme satellitare con tecnologia GPS Global Positioning System BMW TRACKING SYSTEM 3 Sistema allarme satellitare con tecnologia GPS Global Positioning System Introduzione Gentile cliente, prima di leggere le istruzioni d'uso descritte nelle pagine seguenti, desideriamo

Dettagli

Polizza Auto SestoSenso KM

Polizza Auto SestoSenso KM Polizza Auto SestoSenso KM Dedicata a chi fa pochi chilometri e vuole risparmiare La tua protezione in tempo reale. In un App. Paghi solo in base ai chilometri percorsi Assistenza satellitare inclusa SestoSenso

Dettagli

Guida all utilizzo di Secure Drive. In collaborazione con:

Guida all utilizzo di Secure Drive. In collaborazione con: Guida all utilizzo di Secure Drive In collaborazione con: Indice 1. Introduzione 2. Le componenti del prodotto 3. Il dispositivo Secure Drive 4. Le chiavi elettroniche 4.1 sostituzione batterie 5. Secure

Dettagli

MINI qxd:MINI V81649A.qxd :21 Pagina 9. Sistema allarme satellitare con tecnologia GPS Global Positioning System

MINI qxd:MINI V81649A.qxd :21 Pagina 9. Sistema allarme satellitare con tecnologia GPS Global Positioning System MINI1 5040271300.qxd:MINI V81649A.qxd 21-02-2013 9:21 Pagina 9 TRACKING SYSTEM MINI 1 Sistema allarme satellitare con tecnologia GPS Global Positioning System MINI1 5040271300.qxd:MINI V81649A.qxd 21-02-2013

Dettagli

Intervento COMIPA CARTA MUTUASALUS. Allianz Global Assistance

Intervento COMIPA CARTA MUTUASALUS. Allianz Global Assistance Intervento COMIPA CARTA MUTUASALUS Allianz Global Assistance CONSULENZA MEDICA PRENOTAZIONE VISITE ASSISTENZA SANITARIA DOMICILIO AL SERVIZIO INFORMAZIONI ASSISTENZA MEDICA IN VIAGGIO SERVIZIO DI

Dettagli

1. La sicurezza dei tuoi dati, prima di tutto

1. La sicurezza dei tuoi dati, prima di tutto Indice 1. La tua sicurezza, prima di tutto 3 2. La home page del portale SestoSenso 5 3. Report Servizi 6 3.1. Visualizzazione dei dati per mese 7 3.2. Riepilogo del mese 8 3.3. Il tuo viaggio più lungo

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO MESSAGGI

Dettagli

LeasePlan al tuo servizio1

LeasePlan al tuo servizio1 LeasePlan al tuo servizio1 LeasePlan al tuo fianco NEXT LEVEL Car Service Il DRIVER è al centro e LeasePlan sempre al suo fianco Driver Satisfaction: i servizi vengono erogati in minor tempo e con maggior

Dettagli

Il mio stile di guida sale di livello e mi premia

Il mio stile di guida sale di livello e mi premia POLIZZA VEICOLI GENERALI SEI IN AUTO - CON STILE Il mio stile di guida sale di livello e mi premia generali.it/constile GENERALI SEI IN AUTO - CON STILE Generali Italia S.p.A. presenta l innovativa assicurazione

Dettagli

Materiale da consegnare al Cliente (esempio: Adesivi,Certificati di Garanzia ecc..) N 2 Tessere Assistenza Stradale Gold

Materiale da consegnare al Cliente (esempio: Adesivi,Certificati di Garanzia ecc..) N 2 Tessere Assistenza Stradale Gold CONDIZIONI DI ADESIONE AL SERVIZIO Costi Il Canone di Servizio è di 100,00 (cento/00) Euro mensili e comprende: Plus Solution Rent A Numero Verde (Codice Identificativo) Materiale da consegnare al Cliente

Dettagli

BMW TRACKING SYSTEM 3.

BMW TRACKING SYSTEM 3. 09/14 cod. 040304300 Altre informazioni su BMW al sito: CERTIFIED BY DNV UNI EN ISO 9001:2008 CERTIFIED BY DNV ISO/TS16949:2009 Meta System S.p.A. con Socio Unico - Cap. Soc. 18.000.000,00 i.v. - N Reg.

Dettagli

TERMINALE EVOLUTO - TABLET ALGIZ 7 - SISTEMA TETRA

TERMINALE EVOLUTO - TABLET ALGIZ 7 - SISTEMA TETRA AAT BRESCIA GUIDA: TERMINALE EVOLUTO - TABLET ALGIZ 7 - SISTEMA TETRA Referenti Radio AAT BRESCIA Mor Michele Pasini Paolo 1 TERMINALE EVOLUTO Ver. 2.8.4 Premere per 5 secondi per accendere il tablet Nessuna

Dettagli

Kdakd 8Vg 8dgedgVi^dc

Kdakd 8Vg 8dgedgVi^dc VOLVO ON CALL (VOC) DOCUMENTO IMPORTANTE Il presente documento, Volvo On Call, descrive le funzioni del sistema Volvo On Call. Distinti saluti Volvo Car Corporation Le specifiche, i dati strutturali e

Dettagli

SkyWay Network S.p.A. Via della Meccanica, 14-04011 APRILIA (LT) www.skyway.it WHSC HS-1.0M/T MANUALE D USO V 1.1

SkyWay Network S.p.A. Via della Meccanica, 14-04011 APRILIA (LT) www.skyway.it WHSC HS-1.0M/T MANUALE D USO V 1.1 WWW.SKYWAY.IT V 1.1 SkyWay Network S.p.A. Via della Meccanica, 14-04011 APRILIA (LT) www.skyway.it WHSC MANUALE D USO HS-1.0M/T INDICE Par. Pag. 1. PREMESSA 2 2. AVVERTENZE GENERALI 3 3. FUNZIONI DI SICUREZZA

Dettagli

Guida ai servizi offerti

Guida ai servizi offerti Guida ai servizi offerti Benvenuto! Un mondo di servizi dedicati. Grazie per aver scelto CarFull Service, la soluzione per la manutenzione della Sua auto. In questo opuscolo abbiamo scritto alcune semplici

Dettagli

GuardOne Italia s.r.l. REGOLAMENTO DI SERVIZIO

GuardOne Italia s.r.l. REGOLAMENTO DI SERVIZIO REGOLAMENTO DI SERVIZIO GuardOne for cars 1. SICUREZZA BASE Il pacchetto di Sicurezza Base per autovetture costituisce, con il relativo abbonamento, la condizione di accesso al SERVIZIO. Richiede l installazione

Dettagli

Manuale d uso i-help

Manuale d uso i-help Manuale d uso i-help Manuale d uso del dispositivo i-help Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 19/12/2016 rev.02 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO VALENTI, 2, 60131, ANCONA (AN) TELEFONO: 071/2901262 FAX: 071/2917195

Dettagli

Active App è l app gratuita pensata per i clienti Cattolica Assicurazioni che hanno acquistato Active

Active App è l app gratuita pensata per i clienti Cattolica Assicurazioni che hanno acquistato Active Active App è l app gratuita pensata per i clienti Cattolica Assicurazioni che hanno acquistato Active Auto e Active Veicoli Commerciali della linea Cattolica&Motori. Da scaricare direttamente sul proprio

Dettagli

Assicurazione di assistenza

Assicurazione di assistenza Assicurazione di assistenza Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP Aggiuntivo Danni) Poste Assicura S.p.A. Postaprotezione Riparti Più Data di realizzazione:

Dettagli

Guida ai servizi offerti

Guida ai servizi offerti Guida ai servizi offerti Benvenuto! Un mondo di servizi dedicati. Grazie per aver scelto CarFull Service, la soluzione per la manutenzione della Sua auto. In questo opuscolo abbiamo scritto alcune semplici

Dettagli

COMUNE DI SCANZOROSCIATE

COMUNE DI SCANZOROSCIATE COMUNE DI SCANZOROSCIATE PROPOSTA DI POLIZZA ASSISTENZA CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE 1. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE SERVIZI DI CONSULENZA E DI ASSISTENZA I seguenti servizi vengono forniti dalla Centrale

Dettagli

Guida Utente i-help. Guida per l utente del dispositivo i-help. Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 20/01/2016 i-help UG rev.01 ADITECH S.R.

Guida Utente i-help. Guida per l utente del dispositivo i-help. Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 20/01/2016 i-help UG rev.01 ADITECH S.R. Guida Utente i-help Guida per l utente del dispositivo i-help Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 20/01/2016 i-help UG rev.01 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO VALENTI, 2, 60131, ANCONA (AN) TELEFONO: 071/2901262

Dettagli

Polizza Auto Nuova 4R

Polizza Auto Nuova 4R Polizza Auto Nuova 4R L assicurazione che coniuga qualità e risparmio La tua protezione in tempo reale. In un App. L esclusiva polizza con franchigia Dedicata ai guidatori più affidabili Polizza Auto Nuova

Dettagli

Manuale dell utente FXA-90

Manuale dell utente FXA-90 Manuale dell utente FXA-90 IT Per usare questo pulsante di allarme, una scheda SIM deve essere installata (non inclusa). Quest allarme non funzionerà senza scheda SIM. Per questo, consultare l altro manuale.

Dettagli

+ - Alimentazione Da 8VDC/ MAX 12VDC

+ - Alimentazione Da 8VDC/ MAX 12VDC Il GSM COMMANDER CALLME è un combinatore telefonico GSM. Alla chiusura di un contatto, chiama (in ordine alfabetico), i numeri di telefono memorizzati sulla SIM inserita sin quando non rileva una risposta

Dettagli

AREA RISERVATA CLIENTI SU

AREA RISERVATA CLIENTI SU 1 2 AREA RISERVATA CLIENTI SU WWW.UNISALUTE.IT Su www.unisalute.it i clienti UniSalute hanno a disposizione un area riservata con utili funzioni, che velocizzano e semplificano tutte le operazioni legate

Dettagli

COMUNE DI SAMOLACO (Provincia di Sondrio) REGOLAMENTO PER L'USO DELL AUTOVEICOLO FIAT UNO - TARGA SO PER SCOPI DI PROTEZIONE CIVILE

COMUNE DI SAMOLACO (Provincia di Sondrio) REGOLAMENTO PER L'USO DELL AUTOVEICOLO FIAT UNO - TARGA SO PER SCOPI DI PROTEZIONE CIVILE COMUNE DI SAMOLACO (Provincia di Sondrio) REGOLAMENTO PER L'USO DELL AUTOVEICOLO FIAT UNO - TARGA SO 210236 - PER SCOPI DI PROTEZIONE CIVILE Adottato con deliberazione della Giunta Comunale n. 89 del 05.12.2014

Dettagli

Polizza Auto Nuova 4R

Polizza Auto Nuova 4R Polizza Auto Nuova 4R L assicurazione che coniuga qualità e risparmio La tua protezione in tempo reale. In un App. L esclusiva polizza con franchigia Dedicata ai guidatori più affidabili Polizza Auto Nuova

Dettagli

DC600 DC600/BR. Contatto magnetico mini bianco o marrone. Manuale d uso, installazione e programmazione DS80MM1E-001A

DC600 DC600/BR. Contatto magnetico mini bianco o marrone. Manuale d uso, installazione e programmazione DS80MM1E-001A I DC600 DC600/BR Contatto magnetico mini bianco o marrone Manuale d uso, installazione e programmazione DS80MM1E-001A Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte e controllate con

Dettagli

Assicurazione veicoli a motore. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo

Assicurazione veicoli a motore. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo Assicurazione veicoli a motore La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo L assicurazione più conveniente Prossimità Una soluzione assicurativa di prossimità. L assicurazione veicoli

Dettagli

Tu guidi. Lui pensa a tutto il resto.

Tu guidi. Lui pensa a tutto il resto. BluEme_alette_fust_2aVERSIONE.qxd 3-06-2008 18:56 Pagina 3 www.alfaromeo.it Tu guidi. Lui pensa a tutto il resto. nav info sos insurance upload BluEme20pag_12_05_08.qxd 13-05-2008 20:45 Pagina 2 Guidare,

Dettagli

Sommario. Guida Rapida - TRASPORTATORI Pagina 2 di 15

Sommario. Guida Rapida - TRASPORTATORI Pagina 2 di 15 13 luglio 2011 Sommario 1 COMPILARE UNA SCHEDA SISTRI DI RICHIESTA TRASPORTO... 3 2 FIRMA DELLE REGISTRAZIONI CREATE IN AUTOMATICO DAL SISTRI... 7 3 UTILIZZO DEL DISPOSITIVO VEICOLO PER IL CARICO E LA

Dettagli

Gestione del servizio di garanzia post vendita del veicolo nuovo

Gestione del servizio di garanzia post vendita del veicolo nuovo Gestione del servizio di garanzia post vendita del veicolo nuovo Fidelitycar srl_via Delle Acquette 5/E 21030 Cuveglio Va _ Tel 0332.169.1009 Fax 0332.169.1010 Info@fidelitycar.it www.fidelitycar.it P.I.

Dettagli

malattia grave, infortunio, decesso e complicazioni ritardo o indisponibilità del mezzo di trasporto al momento della partenza

malattia grave, infortunio, decesso e complicazioni ritardo o indisponibilità del mezzo di trasporto al momento della partenza Secure Trip Classic Secure Trip Premium Secure Trip Premium PLUS Riepilogo delle prestazioni Spese di annullamento Spese di ricerca e recupero Prestazioni assicurative in CHF Spese di annullamento 50 000.

Dettagli

Per tutelare i tuoi lavoratori

Per tutelare i tuoi lavoratori Per tutelare i tuoi lavoratori MYDASOLI GPS GSM è il dispositivo di allertamento per la sicurezza dei lavoratori isolati con funzionalità uomo a terra e non movimento in grado di inviare chiamate vocali

Dettagli

MUNICIPIO DELLA CITTA DEL VASTO Provincia di Chieti DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L USO DEI VEICOLI COMUNALI

MUNICIPIO DELLA CITTA DEL VASTO Provincia di Chieti DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L USO DEI VEICOLI COMUNALI MUNICIPIO DELLA CITTA DEL VASTO Provincia di Chieti DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L USO DEI VEICOLI COMUNALI Approvato con Delibera di G.C. n. 320 del 09.09.2009 1 ART.1 Oggetto Il presente disciplinare

Dettagli

Nessuno ti protegge come AXA

Nessuno ti protegge come AXA Nessuno ti protegge come AXA Un'assicurazione che dà più protezione alla tua auto e nella vita di tutti i giorni. NESSUNO TI PROTEGGE COME AXA Nuova Protezione Auto di AXA Assicurazioni è molto più di

Dettagli

Nessuno ti protegge come AXA

Nessuno ti protegge come AXA Nessuno ti protegge come AXA 30 mm 1 Un'assicurazione che dà più protezione alla tua auto e nella vita di tutti i giorni. Nessuno ti protegge come axa Nuova Protezione Auto di AXA Assicurazioni è molto

Dettagli

TERMINALE EVOLUTO - TABLET ALGIZ 7 - SISTEMA TETRA

TERMINALE EVOLUTO - TABLET ALGIZ 7 - SISTEMA TETRA GUIDA: TERMINALE EVOLUTO - TABLET ALGIZ 7 - SISTEMA TETRA INDICE TERMINALE EVOLUTO TABLET (seconda generazione) Caratteristiche tecniche Aggancio e Rimozione TELEFONO CONSOLE Caratteristiche tecniche Display

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Basic

G S M C O M M A N D E R Basic Il GSM COMMANDER BASIC permette la codifica di due diverse modalità di chiusura di un contatto elettrico, attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della SIM inserita nel modulo. Importante

Dettagli

Polizza Auto Bonus Malus

Polizza Auto Bonus Malus Polizza Auto Bonus Malus Scegli il meglio per la tua polizza auto La tua protezione in tempo reale. In un App. Scopri come risparmiare con: Guida esperta Risarcimento in forma specifica Polizza Auto Bonus

Dettagli

BASE CON SIRENA WIRELESS

BASE CON SIRENA WIRELESS BASE CON SIRENA WIRELESS ART. 45SAB000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE La base sonora senza fili è un dispositivo che si attiva quando

Dettagli

MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO

MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO COMPILARE IN STAMPATELLO Data della denuncia (gg/mm/aa) Numero polizza/adesione del denunciante del denunciante GARANZIA ASSICURATIVA (per la quale si richiede il rimborso)

Dettagli

Assistenza alla persona

Assistenza alla persona Assistenza alla persona Le prestazioni di seguito elencate sono fornite sino a 3 volte per ciascun tipo durante il periodo di durata della polizza ad eccezione della prestazione B2. Annullamento viaggio

Dettagli

Guida alla Convenzione Telefonia Mobile 4 Allegato 8: Servizi di Customer Care

Guida alla Convenzione Telefonia Mobile 4 Allegato 8: Servizi di Customer Care Guida alla Convenzione Allegato 8: Servizi di Customer Care 1 1 FUNZIONI DI CARING Di seguito sono descritte alcune delle funzioni di Caring: Informazioni tecniche ed operative a personale delle Amministrazioni.

Dettagli

CVT EXTRA. Sono comunque escluse le imposte straordinarie e tutte le sovrattasse. 2. Spese di immatricolazione

CVT EXTRA. Sono comunque escluse le imposte straordinarie e tutte le sovrattasse. 2. Spese di immatricolazione CVT EXTRA 1. Tassa di proprietà Tassa di circolazione In caso di perdita totale del Veicolo indicato in Polizza conseguente a Furto, Rapina, Appropriazione indebita Incendio od Incidente della circolazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI VEICOLI IN DOTAZIONE ALL UNIONE RENO GALLIERA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI VEICOLI IN DOTAZIONE ALL UNIONE RENO GALLIERA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI VEICOLI IN DOTAZIONE ALL UNIONE RENO GALLIERA Art. 1 Oggetto Il presente Regolamento disciplina la modalità di gestione e l uso degli autoveicoli, scuolabus e mezzi di trasporto

Dettagli

L IMPORTANZA DI OFFRIRE SERVIZI

L IMPORTANZA DI OFFRIRE SERVIZI ASSISTENZA L IMPORTANZA DI OFFRIRE SERVIZI LA QUALITÀ DEI PRODOTTI OFFERTI DA UNA COMPAGNIA È SICURAMENTE DECISIVA NELLA SCELTA DEL FORNITORE LA QUALITÀ DEI SERVIZI OFFERTI FIDELIZZA IL CLIENTE IL MERCATO

Dettagli

Jay Key I VANTAGGI COME RICHIEDERLA COME FUNZIONA I SERVIZI GRATUITI I SERVIZI A PAGAMENTO SICUREZZA GARANTITA

Jay Key I VANTAGGI COME RICHIEDERLA COME FUNZIONA I SERVIZI GRATUITI I SERVIZI A PAGAMENTO SICUREZZA GARANTITA Jay Key I VANTAGGI COME RICHIEDERLA COME FUNZIONA I SERVIZI GRATUITI I SERVIZI A PAGAMENTO SICUREZZA GARANTITA Creata in collaborazione con Officine Smeraldo, Jay Key, fra l altro, ti garantisce: sconti

Dettagli

schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta

schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta riferimenti per i Servizi Assicurativi (Protezione degli acquisti e dei prelievi, Protezione carta, Infortuni, RC della famiglia): +39

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Duo

G S M C O M M A N D E R Duo Il GSM COMMANDER DUO permette, di attivare indipendentemente o contemporaneamente due contatti elettrici, Contatto1 (C1) e Contatto2(C2), attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della

Dettagli

Doosan VISION Applicazioni GPS

Doosan VISION Applicazioni GPS Doosan VISION Applicazioni GPS PROTEZIONE CONTRO FURTI GESTIONE DELLE FLOTTE AUMENTO DEL FATTURATO RIDUZIONE DEI COSTI OTTIMIZZAZIONE DEI SERVIZI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI CONTROLLO Un nuovo approccio

Dettagli

I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP

I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP Dettaglio servizi SERVIZI WEB L utilizzo del sito www.unisalute.it permette agli assicurati di accedere a tanti comodi servizi per velocizzare e semplificare al massimo

Dettagli

Aviva Abitazione. La serenità vive con te, anche quando sei fuori casa.

Aviva Abitazione. La serenità vive con te, anche quando sei fuori casa. Aviva Abitazione La serenità vive con te, anche quando sei fuori casa. La serenità abita con te. Aviva Abitazione è pensata per proteggere uno dei beni più importanti della tua vita, la tua casa. Una distrazione

Dettagli

CONVENZIONE UNISALUTE. Associati DIREL Regione Veneto

CONVENZIONE UNISALUTE. Associati DIREL Regione Veneto CONVENZIONE UNISALUTE Associati DIREL Regione Veneto SERVIZIO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA DALLA CENTRALE OPERATIVA DI UNISALUTE NUMERO VERDE 800-212477 - 24 h. su 24, 365 GIORNI L ANNO, COMPRESI I FESTIVI

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE EXE_148x210_DSL3708378B_V_IAD.indd 1 25/11/13 16.57 introduzione Questa guida descrive le attività utili per una rapida e autonoma installazione del Modem Voce e per

Dettagli

Polizza Auto Bonus Malus

Polizza Auto Bonus Malus Polizza Auto Bonus Malus Scegli il meglio per la tua polizza auto La tua protezione in tempo reale. In un App. Flessibilità e personalizzazione Servizio di liquidazione semplice e veloce Polizza Auto Bonus

Dettagli

Telecomando a Infrarossi

Telecomando a Infrarossi Manuale Utente Telecomando a Infrarossi 1096 Rev.1 www.guidosimplex.it Gentile Cliente, grazie per aver acquistato un dispositivo Guidosimplex. Come tutti i nostri prodotti, questo dispositivo, è stato

Dettagli

1. L uso del telefono cellulare di servizio, può essere concesso in base ad uno o più dei seguenti criteri:

1. L uso del telefono cellulare di servizio, può essere concesso in base ad uno o più dei seguenti criteri: REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL SERVIZIO DI TELEFONIA MOBILE AZIENDALE Art. 1 Oggetto del regolamento 1. Il presente regolamento disciplina le modalità per l assegnazione e l uso delle apparecchiature di

Dettagli

Telecomando ainfrarossi

Telecomando ainfrarossi ManualeUtente Telecomando ainfrarossi 094FR www.guidosimplex.it Gentile Cliente, grazie per aver acquistato un dispositivo Guidosimplex. Come tutti i nostri prodotti, questo dispositivo, è stato progettato

Dettagli

STRONG AUTHENTICATION

STRONG AUTHENTICATION THE HUMAN DIGITAL BANK STRONG AUTHENTICATION Per aumentare il livello di sicurezza delle operazioni online, la Banca Centrale Europea (BCE) ha invitato tutti gli istituti finanziari ad adottare nuovi strumenti

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI VEICOLI AZIENDALI

REGOLAMENTO PER L USO DEI VEICOLI AZIENDALI R.A. FRIULI VENEZIA GIULIA ARCS AZIENDA REGIONALE DI COORDINAMENTO PER LA SALUTE REGOLAMENTO PER L USO DEI VEICOLI AZIENDALI REVISIONE DATA DESCRIZIONE / TIPO MODIFICA 00 19.02.2019 Prima emissione MATRICE

Dettagli

TIM Smart Life. Sicurezza, comodità e controllo per la vita di tutti i giorni.

TIM Smart Life. Sicurezza, comodità e controllo per la vita di tutti i giorni. TIM Smart Life Sicurezza, comodità e controllo per la vita di tutti i giorni. tim.it/smart-life Semplificati la vita. Entra anche tu nella Smart Life di TIM. tim.it/smart-life Dettagli e limitazioni dei

Dettagli

Benvenuto nel mondo di Fineco Black.

Benvenuto nel mondo di Fineco Black. Benvenuto nel mondo di Fineco Black. Con Fineco Black hai tutti i vantaggi della carta Fineco, con in più un esclusivo pacchetto di servizi che ti garantisce la massima assistenza al veicolo e durante

Dettagli

Dispositivi Power Line: manuale per l'installatore

Dispositivi Power Line: manuale per l'installatore Dispositivi Power Line: manuale per l'installatore Versione 1.0 Data: 13/03/12 Indice generale Introduzione...3 X-Gate...4 Collegamenti...4 Pulsanti e Led...5 Installazione e manutenzione...5 X-PL24...6

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 29 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / DISTRIBUTORI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL PARCHEGGIO PLURIPIANO SOTTOSTANTE LA PIAZZA JEAN DOMAINE IN LOCALITA CAPOLUOGO.

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL PARCHEGGIO PLURIPIANO SOTTOSTANTE LA PIAZZA JEAN DOMAINE IN LOCALITA CAPOLUOGO. REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL PARCHEGGIO PLURIPIANO SOTTOSTANTE LA PIAZZA JEAN DOMAINE IN LOCALITA CAPOLUOGO. Art. 1 Il presente regolamento disciplina la gestione del parcheggio comunale pluripiano sottostante

Dettagli

SEMPRE CONNESSO CON LA TUA AUTO

SEMPRE CONNESSO CON LA TUA AUTO SEMPRE CONNESSO CON LA TUA AUTO RENDIAMO LA TUA VITA UN PO PIÙ SEMPLICE PER LA TUA SICUREZZA Assistenza stradale Avviso di collisione Monitoraggio dello stato di salute del veicolo Controllo di zona Avviso

Dettagli

CITTA' DI GRAVELLONA TOCE. Provincia del Verbano Cusio Ossola

CITTA' DI GRAVELLONA TOCE. Provincia del Verbano Cusio Ossola CITTA' DI GRAVELLONA TOCE Provincia del Verbano Cusio Ossola REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI AUTOMEZZI E ATTREZZATURE Integrativo del vigente regolamento comunale di organizzazione degli uffici e servizi

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? numero di polizza (comprensivo di tutti i caratteri)

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? numero di polizza (comprensivo di tutti i caratteri) INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Direttamente Online dalla homepage www.tripy.net Entrare in denuncia sinistro Inserire I seguenti campi : numero di polizza (comprensivo di tutti i

Dettagli

Fischietto di emergenza

Fischietto di emergenza COMUNICATO STAMPA N 002-2018 Un bodyguard personale: il fischietto di emergenza SaferinoGo Un accessorio da portare sempre con sé: l innovativo SaferinoGo combina le funzioni di fischietto, allarme tascabile

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Attenzione: il presente numero non fornisce informazioni sullo stato del sinistro.

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Attenzione: il presente numero non fornisce informazioni sullo stato del sinistro. INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? DENUNCIA TELEFONICA Esclusivamente per la garanzia annullamento viaggio con giustificativo sulle polizze: Tripy 360 con giustificativo Tripy annullamento

Dettagli

Scheda Informativa sull uso del CODICE MMSI su unità da diporto

Scheda Informativa sull uso del CODICE MMSI su unità da diporto Scheda Informativa sull uso del CODICE MMSI su unità da diporto (da restituire debitamente compilata e firmata all ufficio competente al rilascio del codice M.M.S.I. nel caso di invio per posta allegare

Dettagli

Guida i-help App. IOS

Guida i-help App. IOS Guida i-help App. IOS Manuale d uso dell applicazione i-help per dispositivi con sistema operativo IOS Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 28/09/2016 i-help MAN App IOS rev.02 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO

Dettagli

Per tutte le tue domande risponde un solo numero. Contatta lo

Per tutte le tue domande risponde un solo numero. Contatta lo SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 800 426 426 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o invia un e-mail a servizio.clienti@aldautomotive.com

Dettagli

Manuale Operativo Workflow Zucchetti

Manuale Operativo Workflow Zucchetti Manuale Operativo Workflow Zucchetti Indice Manuale 1) A cosa serve il Workflow Zucchetti pg.1 2) Accesso al WF e la Homepage..pg.1-3 3) Visualizzare il cedolino paga mensile..pg.4 4) Le Detrazioni.pg.5-6

Dettagli

After Factory Italia. Sistema Telematico di Localizzazione

After Factory Italia. Sistema Telematico di Localizzazione After Factory Italia 2017 Sistema Telematico di Localizzazione Meta Trak Evoluzioni APP e Portale Lite Il sistema Meta Trak è un dispositivo telematico tecnologico che installato a bordo consente di interagire

Dettagli

CONTRATTO DI CONCESSIONE IN COMODATO GRATUITO DI N. 1 AUTOVEICOLO PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE INDIRIZZATO ALLE PERSONE CON DISABILITÀ.

CONTRATTO DI CONCESSIONE IN COMODATO GRATUITO DI N. 1 AUTOVEICOLO PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE INDIRIZZATO ALLE PERSONE CON DISABILITÀ. CONTRATTO DI CONCESSIONE IN COMODATO GRATUITO DI N. 1 AUTOVEICOLO PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE INDIRIZZATO ALLE PERSONE CON DISABILITÀ.In esecuzione della determinazione dirigenziale P.G. N. /2015

Dettagli

Il servizio di Teleassistenza per gli utenti dei Comuni della Provincia di Milano

Il servizio di Teleassistenza per gli utenti dei Comuni della Provincia di Milano Il servizio di Teleassistenza per gli utenti dei Comuni della Provincia di Milano SOMMARIO 1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO DI TELESOCCORSO E TELECONTROLLO... 3 1.1 Procedure per l attivazione e la disattivazione

Dettagli

Infomobility.it S.p.A. Manuale Utente Microbox IT - v0014. Manuale Utente Microbox

Infomobility.it S.p.A. Manuale Utente Microbox IT - v0014. Manuale Utente Microbox Infomobility.it S.p.A. Manuale Utente Microbox IT - v0014 Manuale Utente Microbox Sommario 1 Introduzione... 3 2 Descrizione... 3 3 Contenuto della confezione... 3 4 Installazione... 4 4.1 Ricarica e prima

Dettagli

Milano, 28 luglio 2016 CIRCOLARE N. 14. Alle Società della LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE A Loro sedi

Milano, 28 luglio 2016 CIRCOLARE N. 14. Alle Società della LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE A Loro sedi Milano, 28 luglio 2016 CIRCOLARE N. 14 Alle Società della LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE A Loro sedi POLIZZE ASSICURATIVE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Premessa Per effetto della modifica intervenuta

Dettagli