b.datacenter INFINITY BRENNERCOM SPA PRODUCT DESCRIPTION

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "b.datacenter INFINITY BRENNERCOM SPA PRODUCT DESCRIPTION"

Transcript

1 b.datacenter INFINITY BRENNERCOM SPA PRODUCT DESCRIPTION

2 BRENNERCOM Brennercom SpA è un azienda altamente tecnologica e innovativa dell industria ICT fondata nel Con sede centrale a Bolzano e sedi distaccate a Trento, Rovereto e Milano, Brennercom opera sull asse Milano-Monaco di Baviera, proponendosi alle imprese come interlocutore unico capace di sviluppare soluzioni complete e su misura per ogni esigenza. Brennercom offre alle imprese e alla pubblica amministrazione un servizio di consulenza personalizzato e il supporto di esperti progettisti. Il cliente business può contare su accessi internet a banda larga e ultra-larga, telefonia fissa e reti private virtuali per le aziende multi sede, oltre a sistemi di comunicazione integrata, soluzioni server farm, servizi di sicurezza e a valore aggiunto, un affidabile serio e puntuale servizio di assistenza tecnica anche in modalità CLOUD. Al mercato residenziale Brennercom propone accessi internet a banda larga e servizi di telefonia fissa. Per ulteriori informazioni puoi sempre consultare il nostro sito web: I CONTATTI DI BRENNERCOM Brennercom dispone di una struttura interna di Customer Care specializzata, in grado di supportarti con competenza, reperibilità e facilità di accesso: niente messaggi preregistrati, selezioni da digitare, ma subito persone in grado di capire e risolvere le tue richieste. Per informazioni di carattere commerciale puoi contattare il nostro Customer Service Center. Per problemi di natura tecnica puoi sempre rivolgerti al nostro Technical Support. SUPPORTO TELEFONO FAX Customer Service Center lunedì - venerdì info@brennercom.it Technical Support lunedì - venerdì sabato assurance@brennercom.it

3 INFINITY COS È INFINITY è la soluzione b.datacenter ideale per l IT-Manager che desidera disporre e gestire direttamente una porzione di b.cloud. Attraverso rapidi servizi di supporto e strumenti di self management, è possibile creare server con prestazioni ottimali, associare loro spazio di storage e creare interconnessioni di rete. Le risorse complessive a disposizione possono essere quindi assegnate dinamicamente senza vincoli e con flessibilità di utilizzo. Il tuo INFINITY è multi-site nel b.cloud, configurato in maniera sincrona su entrambe le serverfarm Brennercom. AFFIDATI ALLA FLESSIBILITÀ DI INFINITY Risorse: tutti i server, gli storage e le risorse di rete creati e configurati in pochi clic; Potenza: tutte le performance desiderate assegnabili dinamicamente alle singole risorse; Affidabilità e sicurezza: per avere la sicurezza di un datacenter ridondato a portata di mouse e a pochi passi ; Integrazione: per disporre di ogni aspetto riguardante connettività e dati, integrati e gestibili attraverso una comoda interfaccia. PERCHÉ SCEGLIERE INFINITY INFINITY permette la gestione dei dati in modo sicuro, senza l onere di acquistare, installare e manutenere i server all interno della propria azienda: i dati risiedono nelle vicine serverfarm di Bolzano e/o Trento con la possibilità di avere un datacenter replicato in entrambe le location; investimenti e costi infrastrutturali iniziali non sono più necessari e l obsolescenza delle macchine un cattivo ricordo. Vengono eliminati i costi indiretti (energia, utilizzo di spazio e personale) e garantiti standard di sicurezza e affidabilità prima non accessibili. QUANDO SCEGLIERE INFINITY INFINITY asseconda le politiche di esternalizzazione delle attività IT senza perderne comunque il controllo, permettendo alle aziende di concentrarsi sul proprio business. Le risorse computazionali acquisite vengono sfruttate al meglio attraverso una loro suddivisione dinamica all interno dei server. INFINITY permette di avviare progetti il cui andamento non è facilmente preventivabile, riducendo il rischio legato agli investimenti e privilegiando i costi periodici rispetto ad immobilizzazioni di capitale. A supporto del processo decisionale, Brennercom mette a disposizione la sua esperienza e i suoi specialisti per offrire un servizio di consulenza tecnico-commerciale in grado di analizzare al meglio i bisogni e i requisiti di progetto e mapparli nella soluzione ottimale in termini di efficienza ed efficacia. Brennercom offre comunque tutto il suo supporto per analizzare eventuali esigenze o migliorare diversi aspetti aziendali del cliente, mettendo a disposizione il suo team di esperti.

4 LE CARATTERISTICHE INFINITY è un prodotto flessibile composto da numerose componenti, ciascuna delle quali configurabile a seconda delle proprie esigenze: Computing Power SMART o PRO: - Computing Power SMART: in caso di CPU overload, l accesso a tutte le risorse è parzialmente garantito (10% delle risorse); - Computing Power PRO: in caso di CPU overload, viene garantito l accesso al 60% delle risorse. Memory SMART o PRO: - Memory SMART: in caso di RAM overload, l accesso a tutte le risorse è parzialmente garantito (10% delle risorse); - Memory PRO: in caso di RAM overload, viene garantito l accesso al 60% delle risorse. Storage SMART, BUSINESS o MISSION CRITICAL: - Storage SMART: è uno storage con le seguenti caratteristiche: - Computing Location: Single Site - Disk Performance: SAS/NL-SAS - Advanced Disk Cache: no - Tiering Allocation: Multitiering - Tiering Policy: Auto - Storage BUSINESS: è uno storage con le seguenti caratteristiche: - Computing Location: Single Site - Disk Performance: FLASH/SAS - Advanced Disk Cache: no - Tiering Allocation: Multitiering - Tiering Policy: Auto - Storage MISSION CRITICAL: è uno storage con le seguenti caratteristiche: - Computing Location: Multi Site - Disk Performance: FLASH/SAS - Advanced Disk Cache: yes - Tiering Allocation: Multitiering - Tiering Policy: Auto Protection: la protezione dello storage può essere realizzata in due modalità: - RAID (Redundant Array of Independent Disks): protegge i dati in caso di guasto di un disco (fisico) dello storage; - CDP (Continuos Data Protection): aggiunge la funzionalità di Disaster Recovery allo storage replicando i dati in un sito remoto (remote CDP). Backup: sono disponibili le seguenti tipologie di backup (tutte in modalità image-based): - 1 week - 1 month - 1 quarter-year - 1 half-year - 1 year High Availability: i cluster High Availability o cluster HA, sono una tipologia di cluster disegnata per garantire l alta affidabilità delle Virtual Machine (VM). L impiego di componenti ridondanti, algoritmi, protocolli di monitoraggio dell attività dei singoli nodi e analisi del flusso delle informazioni, consentono elevatissime garanzie di funzionamento.

5 Disaster Recovery: si intende l insieme delle misure tecnologiche e logistico/organizzative atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all erogazione di servizi CLOUD. Brennercom realizza la funzionalità di disaster recovery mediante i 2 datacenter di Bolzano e Trento. Questa funzionalità è disponibile solo in caso di CDP Protection. Business Continuity: assicura il più alto livello di disponibilità delle risorse ed elimina la perdita dei dati in caso di crash di un sito. La funzionalità effettua il ripristino automatico delle VM nel sito secondario che, perfettamente sincronizzato, prende in carico il datacenter virtuale. Questa funzionalità è disponibile solo in caso di Storage MISSION CRITICAL. Public Bandwidth/IPv4 Addresses: per Public Bandwidth si intende la connettività necessaria ad accedere ai servizi Internet. Con IPv4 Addresses si intende il numero netto di IP pubblici, realmente associabili al datacenter virtuale. Private Bandwidth: connettività necessaria ad accedere alla rete privata MPLS del cliente o alla rete privata presente nelle Server Farm di Brennercom (CUbE) in caso di colocation o housing. Cloud Security Services: servizi di sicurezza: Firewall, VPN e Load Balancing. Si noti che, per ragioni di sicurezza, in fase di attivazione del servizio il firewall viene configurato con porte e protocolli bloccati. Operating System: sistemi operativi Linux o Windows installabili nelle VM. Software: sono disponibili i seguenti software: - Exchange Basic - Exchange Standard - Exchange Enterprise - Remote Desktop - Office Standard - Office Professional USB Anywhere: servizio che permette di virtualizzare le porte fisiche di tipo USB e associarle direttamente a una VM in modo esclusivo. Dashboard: è un insieme di applicazioni per controllare in tempo reale le risorse del proprio datacenter virtuale. Database: sono disponibili i seguenti database: - Microsoft SQL-Server 2012 Standard (4 Core) - Microsoft SQL-Server 2012 Standard (6 Core) - Microsoft SQL-Server 2012 Standard (8 Core) - Microsoft SQL-Server 2012 Enterprise (4 Core) - Microsoft SQL-Server 2012 Enterprise (6 Core) - Microsoft SQL-Server 2012 Enterprise (8 Core) - Microsoft SQL-Server 2012 Web (4 Core) - Microsoft SQL-Server 2012 Web (6 Core) - Microsoft SQL-Server 2012 Web (8 Core) - Microsoft SQL-Server 2012 Standard (1 User) SLA: BASIC, GOLD o PLATINUM (vedi capitolo SLA).

6 BACKUP RETENTION Permette di recuperare i backup effettuati. La funzionalità può essere di tipo simple e di tipo advanced. Simple Backup Retention: in questo caso è possibile decidere se mantenere ogni backup giornaliero: - per una settimana (7 giorni) - per un mese (31 giorni) - per un trimestre (92 giorni) - per un semestre (184 giorni) - per un anno (366 giorni) Nota: I valori sopra elencati sono mutualmente esclusivi. Advanced Backup Retention: la versione advanced permette di scegliere una combinazione, completamente personalizzata, delle seguenti opzioni di retention: - backup giornaliero, andato a buon fine, mantenuto da 5 a 31 giorni - backup settimanale, andato a buon fine, mantenuto Da 0 a 52 settimane > della retention impostata per il backup giornaliero - backup mensile, andato a buon fine, mantenuto Da 0 a 12 mesi > della retention impostata per il backup settimanale - backup annuale, andato a buon fine, mantenuto Da 0 a 5 anni > della retention impostata per il backup mensile IMPORTANTE: Il backup giornaliero è schedulato a partire dalle ore (valore di default); in alternativa puo essere personalizzato nella fascia oraria tra e le Il backup mensile viene schedulato ogni primo giorno del mese. Il backup annuale viene schedulato il primo giorno dell anno. BACKUP STATUS REPORT Permette di ricevere via un report dettagliat o circa lo stato dei backup effettuati; anche questa funzionalità è c ompletamente personalizzabile. Infatti è possibile scegliere: - Ogni quanto ricevere il report (giornalmente o settimanalmente) in formato.txt - Uno o più indirizzi sui q uali ricevere il report. Nota: Il report viene generato ed inviato ogni giorno alle ore 7,30 oppure il lunedì mattina (alla medesima ora) nel caso in cui si scelga il report settimanale.

7 SLA - SERVICE LEVEL AGREEMENT INCIDENT MANAGEMENT Orario di risposta (finestra di disponibilità) lunedì - venerdì sabato n.d domenica n.d. n.d festività naz./reg. n.d. n.d Presa in carico segnalazione immediata immediata immediata Finestra di intervento Information management ( ) lunedì - venerdì sabato n.d domenica n.d. n.d festività naz./reg. n.d. n.d aggiornamento stato ticket ogni 2 ore ogni ora ogni 30 minuti oppure chiusura ticket alla risoluzione alla risoluzione alla risoluzione MAINTENANCE MANAGEMENT Giorno prefissato notte martedì su mercoledì notte sabato su domenica notte martedì su mercoledì notte sabato su domenica notte martedì su mercoledì notte sabato su domenica Finestra di manutenzione Preavviso* 1 - business day 2 - business day 7 - business day Strumento di comunicazione sì sì sì SMS no sì sì phone call no no sì DELIVERY MANAGEMENT Finestra di attivazione lunedì - venerdì Tempo massimo di attivazione per prodotto da ordine < 5 - business day < 3 - business day < next - business day express delivery < next - business day < next - business day - * In caso di indisponibilità pianificata dei Servizi (ad esempio, per scopi di manutenzione delle piattaforme tecnologiche), BRENNERCOM avviserà con adeguato anticipo rispetto alla finestra di disservizio prevista e allo SLA acquistato; quest ultima non potrà essere superiore a 4 ore per ogni settimana.

8 SERVICE AVAILABILITY La disponibilità del servizio dipende dalla composizione del prodotto. Scegliendo l opzione Business Continuity viene garantita la disponibilità del servizio del 99,999%, come riportato nella seguente tabella: Disponibilità del servizio (%)* * La frequenza di rilevazione del livello di disponibilità dei Servizi è mensile. La disponibilità dei Servizi è calcolata come segue: SLA (%) = MINdis / MINtot Standard 99,95% 99,95% 99,95% Business Continuity 99,999% 99,999% 99,999% dove: MINdis = il numero totale di minuti nei quali il Servizio è stato disponibile ed in grado di ricevere e di elaborare le richieste da parte degli utenti nel periodo di riferimento. MINtot= il numero totale di minuti nel periodo di riferimento. SERVICE PERFORMANCE I livelli di prestazione del servizio dipendono dalla composizione del prodotto. Scegliendo p.e. l opzione Business Continuity vengono garantiti i valori riportati nella seguente tabella: RPO RTO Backup max 1 giorno max 1 giorno max 1 giorno Disaster Recovery max 1 ora max 1 ora max 1 ora Business Continuity 0 ore 0 ore 0 ore Backup max 8 ore max 8 ore max 8 ore Disaster Recovery max 2 ore max 2 ore max 2 ore Business Continuity 0 ore 0 ore 0 ore dove: RPO: Il Recovery Point Objective (RPO) è uno dei parametri usati per descrivere la tolleranza ai guasti di un sistema informatico. Esso rappresenta il massimo tempo che deve intercorre tra la produzione di un dato e la sua messa in sicurezza e, conseguentemente, fornisce la misura della massima quantità di dati che il sistema può perdere a causa di guasto improvviso. RTO: Il Recovery Time Objective (RTO) è il tempo necessario per il pieno recupero dell'operatività di un sistema o di un processo organizzativo in un sistema di analisi Business Critical System (ad esempio implementazioni di politiche di Disaster recovery). È in pratica la massima durata, prevista o tollerata, del downtime occorso. Il valore RTO descritto nella tabella si riferisce a un volume dati di 500 GB.

9 BRENNERCOM AG/SPA Via Pacinotti-Str. 12, I Bozen/Bolzano Tel fax free call

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA DESCRIZIONE DEL SERVIZIO CARATTERISTICHE TECNICHE 2015 PAGINA 2 DI 10 DATA PRIVATE NETWORK INTRODUZIONE GENERALE Brennercom Data Private Network costituisce

Dettagli

Un infrastruttura informatica su misura per Voi nella cloud altoatesina

Un infrastruttura informatica su misura per Voi nella cloud altoatesina Un infrastruttura informatica su misura per Voi nella cloud altoatesina Concenratevi sulle Vostre attività mentre RUN si occupa della Vostra infrastruttura informatica. Accantonate lo schema oramai superato

Dettagli

Prezzi e prestazioni Dynamic Computing Services

Prezzi e prestazioni Dynamic Computing Services Prezzi e prestazioni Dynamic Computing Services Tutti i prezzi sono in CHF, IVA esclusa, in caso di acquisto per 30 giorni. La fatturazione effettiva avviene su base giornaliera, a prescindere dalla durata

Dettagli

IBM Power in cloud, l'ambiente As400 va sulla nuvola

IBM Power in cloud, l'ambiente As400 va sulla nuvola IBM Power in cloud, l'ambiente As400 va sulla nuvola Mauro Sarti msarti@nordestservizi.it 1 Sfatiamo una leggenda, l AS400 è una macchina chiusa.. - Multipiattaforma - Nuove e potenti tecnologie - Nuovi

Dettagli

Allegato Tecnico BaaS/CBaaS

Allegato Tecnico BaaS/CBaaS Allegato Tecnico BaaS/CBaaS Nota di lettura 1 Descrizione del servizio 1.1 Definizioni e acronimi 1.2 Blade as a Service e Computing Blade as a Service 1.3 Attivazione del servizio Configurazione Network

Dettagli

IL CLOUD AL SERVIZIO DELLA CONTABILIZZAZIONE per un monitoraggio continuo e per la consapevolezza dei consumi

IL CLOUD AL SERVIZIO DELLA CONTABILIZZAZIONE per un monitoraggio continuo e per la consapevolezza dei consumi Genova 3 Maggio 2016 DAVID PAZZAGLIA IL CLOUD AL SERVIZIO DELLA CONTABILIZZAZIONE per un monitoraggio continuo e per la consapevolezza dei consumi Il CLOUD per la contabilizzazione collaborativa di acqua

Dettagli

REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012

REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 Antonio Nale+o Double- Take / Vision Antonio.nale+o@visionsolu9ons.com Tel +39 02 3860 8253 DOUBLE-TAKE! Dal

Dettagli

La soluzione di Cloud Backup e Disaster Recovery

La soluzione di Cloud Backup e Disaster Recovery Pavia 15 Marzo 2012 Mauro Bruseghini CTO, R&D B.L.S. Consulting S.r.l. La soluzione di Cloud Backup e Disaster Recovery Disaster Recovery 2 Cosa di intende per Disaster Recovery? Insieme di soluzioni tecnice

Dettagli

"Shared Hosting Vs Cloud" SETTEMBRE 2014. di seeweb. Quando e perchè scegliere uno Shared Hosting o un Cloud Server?

Shared Hosting Vs Cloud SETTEMBRE 2014. di seeweb. Quando e perchè scegliere uno Shared Hosting o un Cloud Server? Seeweb srl Mail: info@seeweb.com Sito: www.seeweb.com "Shared Hosting Vs Cloud" di seeweb SETTEMBRE 2014 Quando e perchè scegliere uno Shared Hosting o un Cloud Server? Seeweb SHARED HOSTING Vs CLOUD [

Dettagli

Dataveneta4U. Cloud Computing per le aziende e gli enti pubblici

Dataveneta4U. Cloud Computing per le aziende e gli enti pubblici Dataveneta4U Cloud Computing per le aziende e gli enti pubblici Una soluzione integrata per piattaforme in Private Cloud distribuite in modalità Infrastructure as a Service (IaaS) in formato Internal,

Dettagli

Il tuo futuro nella cloud inizia oggi con Brennercom. Ogni tua esigenza è un nostro obiettivo. b.cloud. Essere il tuo partner esclusivo di fiducia

Il tuo futuro nella cloud inizia oggi con Brennercom. Ogni tua esigenza è un nostro obiettivo. b.cloud. Essere il tuo partner esclusivo di fiducia b.cloud b.cloud Il tuo futuro nella cloud inizia oggi con Brennercom b.cloud è la nuova offerta di Brennercom che integra i vantaggi della connettività in fibra ottica di ultima generazione con quelli

Dettagli

Listino Servizi Cloud

Listino Servizi Cloud Listino Servizi Cloud I prezzi di seguito riportati si riferiscono al servizio standard: Videosorveglianza in Cloud UNA Tantum Canone di servizio mensile (IVA Esclusa) (IVA Esclusa) 840 50 Storage in Cloud

Dettagli

Allegato B DOCUMENTO DI SLA (Service Level Agreement) Colf&Badanti Web

Allegato B DOCUMENTO DI SLA (Service Level Agreement) Colf&Badanti Web Allegato B DOCUMENTO DI SLA (Service Level Agreement) Colf&Badanti Web 1 INDICE 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 3 2. SLA RELATIVO ALLA INFRASTRUTTURA PRIMARIA 3 2.1. Dati di targa... 3 2.2. Banda virtuale

Dettagli

Sistema Informativo per Associazioni Agricole

Sistema Informativo per Associazioni Agricole Sistema Informativo per Associazioni Agricole Progetto realizzato da in collaborazione con COLLOCAZIONE STRATEGICA Sviluppare nuovi modelli di business Ottimizzare il modello di business attuale Ridurre

Dettagli

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire:

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire: VIRTUAL FARM La server consolidation è un processo che rappresenta ormai il trend principale nel design e re-styling di un sistema ICT. L ottimizzazione delle risorse macchina, degli spazi, il risparmio

Dettagli

I nostri servizi Dynamic Data Centre Infrastructure-as-a-Service.

I nostri servizi Dynamic Data Centre Infrastructure-as-a-Service. I nostri servizi Infrastructure-as-a-Service. 02 / TelecityGroup Cos è? (DDC) è la proposta di TelecityGroup nell ambito Infrastructure-as-a-Service (IaaS), uno dei cardini del cloud computing. Attraverso

Dettagli

Evoluzione nella protezione dei dati verso la Business Continuity

Evoluzione nella protezione dei dati verso la Business Continuity Evoluzione nella protezione dei dati verso la Business Continuity Data Management CSU Marzo 2011 Causes of Unplanned System Downtime Probability 8 High Low 7 6 5 4 3 2 1 0 Downtime Cause User errors Application

Dettagli

SEMPLIFICA IL BUSINESS MANAGEMENT PER SALES, MARKETING, FINANCE & OPERATION. Blix. Business Management Suite sul Cloud. www.genialcloud.

SEMPLIFICA IL BUSINESS MANAGEMENT PER SALES, MARKETING, FINANCE & OPERATION. Blix. Business Management Suite sul Cloud. www.genialcloud. www.genialcloud.com Genialcloud Business Management Suite sul Cloud SEMPLIFICA IL BUSINESS MANAGEMENT PER SALES, MARKETING, FINANCE & OPERATION BUSINESS MANAGEMENT SEMPLICE ED EFFICACE Genialcloud è una

Dettagli

Elementi del progetto

Elementi del progetto Elementi del progetto Premessa Il CLOUD degli Enti Locali rende disponibile quanto necessario per migrare le infrastrutture informatiche oggi attive nei CED dei singoli Enti: Server in forma di Virtual

Dettagli

AD Solutions - Gestione e Audit di Active Directory & Exchange. Stefano Arduini Senior Product Specialist

AD Solutions - Gestione e Audit di Active Directory & Exchange. Stefano Arduini Senior Product Specialist AD Solutions - Gestione e Audit di Active Directory & Exchange Stefano Arduini Senior Product Specialist ManageEngine AD Solutions Network Data Center Desktop & MDM ServiceDesk & Asset Active Directory

Dettagli

Net@VirtualCloud. Netcube Italia Srl. Il Cloud Computing. In collaborazione con

Net@VirtualCloud. Netcube Italia Srl. Il Cloud Computing. In collaborazione con Il Cloud Computing In collaborazione con Cos è Net@VirtualCloud L Offerta Net@VirtualCloud di Netcube Italia, basata su Server Farm certificate* e con sede in Italia, è capace di ospitare tutte le applicazioni

Dettagli

Chi siamo e cosa offriamo

Chi siamo e cosa offriamo Chi siamo e cosa offriamo AutoCAD Revit LT 2015 System Integrator per informatica tecnica nato nel 95 Consulenza a 360 in ambito informatico: Software CAD/CAM per la progettazione tecnica in diversi settori

Dettagli

Backup e Disaster Recovery In Cloud. Basso impatto, elevato valore. 100% Cloud 100% Canale 100% Italia

Backup e Disaster Recovery In Cloud. Basso impatto, elevato valore. 100% Cloud 100% Canale 100% Italia Backup e Disaster Recovery In Cloud. Basso impatto, elevato valore. 100% Cloud 100% Canale 100% Italia Scenario. PERCHÉ PARLIAMO DI CONTINUITÀ DEL BUSINESS? I dati sono la nuova moneta del mondo digitale.

Dettagli

LA FILIERA SW DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro prodotti e progetti

LA FILIERA SW DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro prodotti e progetti LA FILIERA SW DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro prodotti e progetti Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto 10 Aprile 2013 APA Confartigianato Monza Massimo Milano

Dettagli

Windows Server 2012 R2 overview. Davide Veniali Technical Sales Venco Group Services Gruppo Venco S.p.A. 06/03/2014

Windows Server 2012 R2 overview. Davide Veniali Technical Sales Venco Group Services Gruppo Venco S.p.A. 06/03/2014 Windows Server 2012 R2 overview Davide Veniali Technical Sales Venco Group Services Gruppo Venco S.p.A. 06/03/2014 L evoluzione della richiesta Trasformare l IT per rispondere alle richieste The Cloud

Dettagli

Allegato 1 Specifiche tecniche ambiente CNPADC. Giugno 2013

Allegato 1 Specifiche tecniche ambiente CNPADC. Giugno 2013 Allegato 1 Specifiche tecniche ambiente CNPADC Giugno 2013 Sommario 1 PREMESSA... 3 2 COMPONENTE TECNOLOGICA DEL SERVIZIO... 3 3 COMPONENTE APPLICATIVA DEL SERVIZIO... 5 3.1 Infrastruttura tecnologica,

Dettagli

OGGETTO: SERVIZI DI GESTIONE PRIMO SEMESTRE 2013 PER PROGETTI WEB

OGGETTO: SERVIZI DI GESTIONE PRIMO SEMESTRE 2013 PER PROGETTI WEB N. Off.: 12-56bis Data: 3/12/12 Our reference Date Spett.le Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val D Esino e Riviera Via Fornace Merlo, 2 23816 Barzio (Lecco) c.a. Dott. Giacomo Camozzini OGGETTO:

Dettagli

* *Non esiste luogo più sicuro

* *Non esiste luogo più sicuro Soluzioni per l Hosting * *Non esiste luogo più sicuro per i vostri dati Le soluzioni hosting di Interoute offrono una collocazione (co-location) sicura, dedicata e a prezzi competitivi per i sistemi e

Dettagli

22 Ottobre 2014. #CloudConferenceItalia

22 Ottobre 2014. #CloudConferenceItalia 22 Ottobre 2014 #CloudConferenceItalia Gli Sponsor AZU03 Microsoft Azure e Active Directory Giampiero Cosainz walk2talk giampiero.cosainz@walk2talk.it @GpC72 Ruberti Michele walk2talk michele.ruberti@walk2talk.it

Dettagli

San Giovanni Teatino 29 Novembre 2012. Marco Perini Collaboration Value m.perini@computergross.it +39 366 6280251

San Giovanni Teatino 29 Novembre 2012. Marco Perini Collaboration Value m.perini@computergross.it +39 366 6280251 San Giovanni Teatino 29 Novembre 2012 Marco Perini Collaboration Value m.perini@computergross.it +39 366 6280251 Computergross e il Tailor Made L offering di Computer Gross si arricchisce di opportunità

Dettagli

La virtualizzazione del Datacenter: il percorso verso il Cloud Computing del Senato

La virtualizzazione del Datacenter: il percorso verso il Cloud Computing del Senato La virtualizzazione del Datacenter: il percorso verso il Cloud Computing del Senato Mauro Fioroni Resp. Servizio Informatica Gianpaolo Araco Resp.Ufficio Sistemi ICT in Senato Nel 1976 il primo CED, nel

Dettagli

Panoramica delle funzionalita

Panoramica delle funzionalita Panoramica delle funzionalita Edizioni vsphere 4 Gestione su larga scala di applicazioni di produzione critiche DRS / DPM Storage vmotion Host Profiles Distributed Switch DRS / DPM Storage vmotion Prodotti

Dettagli

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio Allegato Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia per l ENTE UCL Asta del Serio Contesto Il percorso condotto da Regione Lombardia (RL) per la razionalizzazione dei CED degli ENTI si inserisce

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

DATACENTER CED. Server Fisico Server Virtuale Contenuto Sistema operativo

DATACENTER CED. Server Fisico Server Virtuale Contenuto Sistema operativo COTTIMO FIDUCIARIO N. 2012/198 Allegato B al Disciplinare SITUAZIONE SERVER. Lo stato dei server viene fornito non ai fini dell assistenza per manutenzione ma per disporre di informazioni per l implementazione

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

La Soluzione Convergente. L approccio Tradizionale. Nessun Impatto Performance IMPATTI SULLE PERFORMANCE. RPO e RTO ottimale PROTEZIONE DEL DATO

La Soluzione Convergente. L approccio Tradizionale. Nessun Impatto Performance IMPATTI SULLE PERFORMANCE. RPO e RTO ottimale PROTEZIONE DEL DATO L approccio Tradizionale La Soluzione Convergente IMPATTI SULLE PERFORMANCE Backup Process Significant Impact Snapshot Minimal Impact Nessun Impatto Performance PROTEZIONE DEL DATO backup Time (24 Hours)

Dettagli

Vendere Citrix Cloud Networking

Vendere Citrix Cloud Networking Vendere Citrix Cloud Networking Web, Desktop e Applicazioni Virtualizzate e Mobility Roma 8 Aprile, Milano 10 Aprile 2014 Fate in modo che il networking faccia parte di ogni trattativa Vendere networking

Dettagli

DELL SOLUZIONI DI BACKUP

DELL SOLUZIONI DI BACKUP DELL SOLUZIONI DI BACKUP Appliance DELL Appliance di backup e ripristino Dell DL1000 1TB Appliance di backup e ripristino Dell DL1000 2TB Appliance di backup e ripristino Dell DL1000 3TB/2VM Appliance

Dettagli

Evoluzione della protezione dei dati nella nuvola.

Evoluzione della protezione dei dati nella nuvola. Evoluzione della protezione dei dati nella nuvola. Data Management CSU Marzo 2011 Le richieste dai Clienti Disponibilità di applicazioni critiche Backup a Basso impatto applicativo Recovery Veloce Virtualizzazione

Dettagli

SOLUTION BRIEF: CA ARCserve R16. Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery

SOLUTION BRIEF: CA ARCserve R16. Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery Ci sono molte ragioni per cui oggi i servizi cloud hanno un valore elevato per le aziende, che si tratti di un cloud privato offerto

Dettagli

La virtualizzazione del datacenter: un percorso verso il cloud computing

La virtualizzazione del datacenter: un percorso verso il cloud computing La virtualizzazione del datacenter: un percorso verso il cloud computing Seminario DigitPA P@norama Roma, 17 Gennaio 2011 Mauro FIORONI ( mauro.fioroni@senato.it ) Gianpaolo ARACO ( gianpaolo.araco@senato.it

Dettagli

WYS. WATCH YOUR SYSTEMS in any condition

WYS. WATCH YOUR SYSTEMS in any condition WYS WATCH YOUR SYSTEMS in any condition WYS WATCH YOUR SYSTEMS La soluzione WYS: prodotto esclusivo e team di esperienza. V-ision, il team di Interlinea che cura la parte Information Technology, è dotato

Dettagli

Adozione del Cloud: Le Domande Inevitabili

Adozione del Cloud: Le Domande Inevitabili Adozione del Cloud: Le Domande Inevitabili All IT Aziendale Quali sono i rischi che non esistevano negli ambienti fisici o virtualmente statici? Ho bisogno di separare ruoli di amministratore dei server

Dettagli

VIRTUAL INFRASTRUCTURE DATABASE

VIRTUAL INFRASTRUCTURE DATABASE ALLEGATO B5.3 VIRTUAL INFRASTRUCTURE DATABASE Situazione alla data 30.6.2011 Pag. 1 di 6 AIX Logical Partitions Database L infrastruttura dell ambiente RISC/AIX viene utilizzata come Data Layer; fornisce

Dettagli

Panoramica Soluzioni. NetJapan sviluppa soluzioni di backup e disaster recovery convenienti per ambienti fisici e virtuali, Windows e Linux.

Panoramica Soluzioni. NetJapan sviluppa soluzioni di backup e disaster recovery convenienti per ambienti fisici e virtuali, Windows e Linux. Panoramica Soluzioni NetJapan sviluppa soluzioni di backup e disaster recovery convenienti per ambienti fisici e virtuali, Windows e Linux. Elementi distintivi Migliori performance di backup e ripristino

Dettagli

:: Istantanea dell andamento dei mercati azionari

:: Istantanea dell andamento dei mercati azionari Informativa finanziaria L informativa finanziaria al passo con l innovazione KUERY è il servizio che si rivolge agli operatori finanziari per l utilizzo e la consultazione dei dati e delle informazioni

Dettagli

La piattaforma Microsoft per la Business Continuity ed il Disaster Recovery

La piattaforma Microsoft per la Business Continuity ed il Disaster Recovery La piattaforma Microsoft per la Business Continuity ed il Disaster Recovery Roberto Filipelli Application Platform Specialist Manager Enterprise Division Microsoft Agenda La Continuità dei servizi informatici

Dettagli

Dal Monitoraggio dell infrastruttura IT al Business Service Management. Stefano Arduini Senior Product Specialist

Dal Monitoraggio dell infrastruttura IT al Business Service Management. Stefano Arduini Senior Product Specialist Dal Monitoraggio dell infrastruttura IT al Business Service Management Stefano Arduini Senior Product Specialist ManageEngine: IT Management a 360 Network Data Center Desktop & MDM ServiceDesk & Asset

Dettagli

Apra Informatica e socio fondatore di My Cloud Network srl

Apra Informatica e socio fondatore di My Cloud Network srl Apra Informatica e socio fondatore di My Cloud Network srl L ecosistema mycloud Network rappresenta una struttura costruita ad hoc per accelerare l adozione di servizi Cloud permettendo così ai propri

Dettagli

La continuità operativa in INPS L esperienza del CUB Dionigi Spadaccia CIO

La continuità operativa in INPS L esperienza del CUB Dionigi Spadaccia CIO La continuità operativa in INPS L esperienza del CUB Dionigi Spadaccia CIO Direzione centrale sistemi informativi e telecomunicazioni L azienda INPS 1/2 Offre servizi diversi a circa 42 milioni di utenti

Dettagli

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Microsoft Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Profile Redirezione dei documenti Offline files Server Presentation Management Desktop Windows Vista Enterprise Centralized Desktop Application

Dettagli

LISTINO PREZZI DEI SERVIZI CLOUD COMPUTING Dataveneta4U

LISTINO PREZZI DEI SERVIZI CLOUD COMPUTING Dataveneta4U LISTINO PREZZI DEI SERVIZI CLOUD COMPUTING Dataveneta4U Versione Giugno 2015 PERSONAL COMPUTER - SERVER - RETI - VPN - SICUREZZA & PRIVACY Il servizio in Private Cloud Dataveneta4U propone costi fissi

Dettagli

EMC AVAMAR. sistema di backup e backup software con deduplica ESSENTIALS. Mai più backup duplicati degli stessi dati

EMC AVAMAR. sistema di backup e backup software con deduplica ESSENTIALS. Mai più backup duplicati degli stessi dati ESSENTIALS Riduzione della larghezza di banda di rete per il backup fino al 99% Riduzione dei tempi di backup fino al 50% Deduplica a livello globale che riduce fino a 30 volte il backup storage totale

Dettagli

Cloudian S3 Object Storage

Cloudian S3 Object Storage Cloudian S3 Object Storage Riccardo Donati Head of IT Department Casale SA Via G. Pocobelli, 6 6900 Lugano - Switzerland AGENDA Chi è Casale Esigenze Perché Cloudian? Il Proge7o Benefit Il contributo di

Dettagli

IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI

IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI LA CONTINUITÀ OPERATIVA È UN DOVERE La Pubblica Amministrazione è tenuta ad assicurare la continuità dei propri servizi per garantire il corretto svolgimento

Dettagli

ALLEGATO 4 MODELLO DI OFFERTA TECNICA

ALLEGATO 4 MODELLO DI OFFERTA TECNICA ALLEGATO 4 MODELLO DI OFFERTA TECNICA (IN BUSTA B ) 1 PREMESSA L offerta tecnica presentata dal Concorrente deve essere costituita da un documento redatto, pena l esclusione, seguendo le seguenti indicazioni:

Dettagli

I SERVIZI DI DATA VENDING DI BORSA ITALIANA. Milano 3 Ottobre 2005. Training & Congress Center - Palazzo Mezzanotte

I SERVIZI DI DATA VENDING DI BORSA ITALIANA. Milano 3 Ottobre 2005. Training & Congress Center - Palazzo Mezzanotte I SERVIZI DI DATA VENDING DI BORSA ITALIANA Milano Training & Congress Center - Palazzo Mezzanotte La soluzione ASP di BIt Systems Titolo capitolo I Servizi di Data Vending di Borsa Italiana Offre soluzioni

Dettagli

Scheda Tecnica. ver. 1.0-2015. NSC s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tutti i materiali informativi sono costantemente aggiornati

Scheda Tecnica. ver. 1.0-2015. NSC s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tutti i materiali informativi sono costantemente aggiornati Scheda Tecnica ver. 1.0-2015 + Do You Backup Your Invaluable Data? Now You Can with DuBackup! NSC s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tutti i materiali informativi sono costantemente aggiornati NSC s.r.l.

Dettagli

Allegato Tecnico Server Virtuale

Allegato Tecnico Server Virtuale Allegato Tecnico Server Virtuale Nota di lettura 1 Descrizione del servizio 1.1 Definizioni e acronimi 1.2 SERVER VIRTUALE Conversione tra diversi sistemi hypervisor 1.3 Attivazione del servizio Configurazione

Dettagli

Transparent Networking e tecnologie di virtualizzazione della rete. M. Caberletti (INFN-CNAF) A. Brunengo (INFN Genova)

Transparent Networking e tecnologie di virtualizzazione della rete. M. Caberletti (INFN-CNAF) A. Brunengo (INFN Genova) Transparent Networking e tecnologie di virtualizzazione della rete M. Caberletti (INFN-CNAF) A. Brunengo (INFN Genova) Sommario Networking nel Cloud Computing Virtualizzazione della rete Soluzioni di virtualizzazione

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Dopo anni di innovazioni nel settore dell Information Technology, è in atto una profonda trasformazione.

Dettagli

: solution architects, engineers, e project. managers

: solution architects, engineers, e project. managers 1 Familiarità con HP P4000 (Lefthand) Background tecnico su Vmware vsphere in particolare funzionalità di HA e FT Concetti di business-critical applications e soluzioni di Disaster Recovery Buona conoscenza

Dettagli

New Company Profile di KINEX

New Company Profile di KINEX New Company Profile di KINEX KINEX è una Azienda che nasce per offrire servizi di CRM evoluto in outsourcing alle imprese. La passione per i servizi di comunicazione e la conoscenza delle tecnologie nelle

Dettagli

Soluzioni di Storage Grandi prestazioni Avanzate funzionalità Ampia capacità

Soluzioni di Storage Grandi prestazioni Avanzate funzionalità Ampia capacità Soluzioni di Storage Grandi prestazioni Avanzate funzionalità Ampia capacità Smart IT Piccole dimensioni Semplice utilizzo Massima scalabilità Gli Storage NETGEAR si differenziano per la facile installazione,

Dettagli

PERCHÉ SCEGLIERE EMC PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA RACLE

PERCHÉ SCEGLIERE EMC PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA RACLE PERCHÉ SCEGLIERE EMC PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA RACLE PUNTI ESSENZIALI Agilità Nella soluzione AppSync sono integrate le best practice delle tecnologie di replica offerte da EMC e Oracle, che consentono

Dettagli

LISTINO PREZZI DEI SERVIZI CLOUD COMPUTING Dataveneta4U

LISTINO PREZZI DEI SERVIZI CLOUD COMPUTING Dataveneta4U Versione del 27 novembre 2013 1 LISTINO PREZZI DEI SERVIZI CLOUD COMPUTING Dataveneta4U Il servizio in Private Cloud Dataveneta4U propone costi fissi per le proprie risorse e che avranno canoni fissi con

Dettagli

CLOUD LAB. Servizi IT innovativi per le aziende del territorio. Parma, 5 Dicembre 2012

CLOUD LAB. Servizi IT innovativi per le aziende del territorio. Parma, 5 Dicembre 2012 CLOUD LAB Servizi IT innovativi per le aziende del territorio Parma, 5 Dicembre 2012 Cloud Lab: highlights Cloud Lab è un progetto in Partnership tra BT Enìa e UPI/UNICT per portare alle imprese del territorio

Dettagli

Valter Dardanello CEO, Technical Manager v.dardanello@kinetikon.com. Piero Trono Marketing & Project Manager p.trono@kinetikon.com

Valter Dardanello CEO, Technical Manager v.dardanello@kinetikon.com. Piero Trono Marketing & Project Manager p.trono@kinetikon.com Valter Dardanello CEO, Technical Manager v.dardanello@kinetikon.com Piero Trono Marketing & Project Manager p.trono@kinetikon.com Milano 17 maggio 2007 - Roma 22 maggio 2007 Chi è KINETIKON System Integrator

Dettagli

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine Portfolio Network Data Center Desktop & MDM ServiceDesk & Asset Active Directory Log &

Dettagli

www.t-systems-spring.it

www.t-systems-spring.it L'Offerta TECHNOLOGICAL CONSULTING Dimensionamento comparativo multipiattaforma e multifornitore Progettazione SAN Configurazioni di Sistemi Unix / Intel / Proprietari IBM ENTERPRISE SOLUTIONS Clustering

Dettagli

testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso

testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso 2 1 Indice 1 Indice 1 Indice... 3 2 Descrizione delle prestazioni... 4 2.1. Utilizzo... 4 2.2. Requisiti di sistema... 4 3 Installazione... 5 3.1.

Dettagli

Windows Server 2012 Essentials

Windows Server 2012 Essentials Windows 2012 Essentials Necessità del mercato: soluzione Deve Offrire: Semplicità Flessibilità Sicurezza Mobilità Deve Considerare: Device Prezzo App LOB Crescita Più semplice e più flessibile Ieri Home

Dettagli

VDI Solution. Today - Tough Choice for VDI Delopment. One or two application non browser-based activity.

VDI Solution. Today - Tough Choice for VDI Delopment. One or two application non browser-based activity. VDI Today Requirement 1. Central management; 2. High performance master image and working cache; 3. Fast system scalability (increase desktop provisioning); 4. High security environment; 5. Access anywhere

Dettagli

Il futuro del web hosting passa per il cloud computing

Il futuro del web hosting passa per il cloud computing Il futuro del web hosting passa per il cloud computing continuos on demand scalability Antonio Baldassarra Seeweb S.r.l. GMFE Soiel Village - Bologna, 24 Aprile 2009 Un utile premessa..

Dettagli

LA FILIERA ICT DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 14-23 maggio 2012 APA Confartigianato - Monza.

LA FILIERA ICT DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 14-23 maggio 2012 APA Confartigianato - Monza. LA FILIERA ICT DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti 14-23 maggio 2012 APA Confartigianato - Monza fastera Srl Massimo Milano massimo.milano@fastera.com Fondazione Distretto Green

Dettagli

presenta Via Santa Sofia, 12-20122 Milano T.: 02 6468151 Fax.: 02 83420495 E.: info@zero100.it

presenta Via Santa Sofia, 12-20122 Milano T.: 02 6468151 Fax.: 02 83420495 E.: info@zero100.it presenta Via Santa Sofia, 12-20122 Milano T.: 02 6468151 Fax.: 02 83420495 E.: info@zero100.it Le soluzioni SPAMINA aiutano le aziende a proteggere le proprie informazioni, aumentare la loro produttività

Dettagli

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati Archiviazione, backup e recupero per realizzare la promessa della virtualizzazione Gestione unificata delle informazioni per ambienti aziendali Windows L'esplosione delle informazioni non strutturate Si

Dettagli

Note sul tema IT METERING. Newits 2010

Note sul tema IT METERING. Newits 2010 Note sul tema IT METERING IT Metering La telemetria è una tecnologia informatica che permette la misurazione e la trascrizione di informazioni di interesse al progettista di sistema o all'operatore. Come

Dettagli

CALENDARIO CORSI SEDE DI PISA Valido dal 01/06/2015 al 31/08/2015

CALENDARIO CORSI SEDE DI PISA Valido dal 01/06/2015 al 31/08/2015 Corsi Programmati Codice (MOC) Titolo Durata (gg) Prezzo Date Prossime Edizioni Microsoft Windows Server 2012 10961 Automating Administration with Windows PowerShell 5 1700,00 08/06;06/07;07/09;19/10;

Dettagli

Soluzioni Virtual Macchine virtuali, prestazioni reali!

Soluzioni Virtual Macchine virtuali, prestazioni reali! Soluzioni Virtual Macchine virtuali, prestazioni reali! Flexworks, Magliaso marzo 2012 Pagina 1 Panoramica delle soluzioni di Virtualizzazione Crowd Soluzioni con macchine virtuali piccole ma molto potenti.

Dettagli

Soluzioni Virtual Macchine virtuali, prestazioni reali!

Soluzioni Virtual Macchine virtuali, prestazioni reali! Soluzioni Virtual Macchine virtuali, prestazioni reali! Flexworks, Magliaso Gennaio 2013 Pagina 1 Panoramica delle soluzioni di Virtualizzazione Crowd Soluzioni con macchine virtuali piccole ma molto potenti.

Dettagli

THE EVIL MAID QUANDO LA MINACCIA VIENE DALL INTERNO

THE EVIL MAID QUANDO LA MINACCIA VIENE DALL INTERNO QUANDO LA MINACCIA VIENE DALL INTERNO THE EVIL MAID Ospiti, consulenti, collaboratori e personale delle pulizie: fra benvenuti e intrusi sulla nostra rete SECURITY SUMMIT MILANO 17 MARZO 2016 IFInet 20

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Stonesoft Augmented VPN. Powered by Multilink

Stonesoft Augmented VPN. Powered by Multilink Stonesoft Augmented VPN Powered by Multilink Wikipedia direbbe Stonesoft MultiLink From Wikipedia, the free encyclopedia Il Multilink è una funzionalità nativa del Firewall Stonesoft e permette di aggregare

Dettagli

SOLUZIONI E SERVIZI ICT

SOLUZIONI E SERVIZI ICT SOLUZIONI E SERVIZI ICT Chi siamo Cosa facciamo? In quindici parole : facciamo consulenza, assistenza, manutenzione, gestione e monitoraggio delle infrastrutture dei nostri clienti sul cablaggio, sulla

Dettagli

Company profile 2014

Company profile 2014 Company profile 2014 Chi siamo Digimetrica è una società specializzata in: Sicurezza informatica Networking e gestione di infrastrutture informatiche Outsourcing di soluzioni internet e cloud computing

Dettagli

di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows

di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows Profilo della società Nata nel 1996 GASoft si posiziona sul mercato come partner ideale per lo sviluppo di applicativi in ambiente Microsoft Windows

Dettagli

Virtualizzazione: pronti, partenza, via! Un passo semplice e rapido per ridurre i costi con HP e Microsoft

Virtualizzazione: pronti, partenza, via! Un passo semplice e rapido per ridurre i costi con HP e Microsoft Virtualizzazione: pronti, partenza, via! Un passo semplice e rapido per ridurre i costi con HP e Microsoft Pronti partenza Avete atteso. Vi siete preparati. Ė arrivato il momento di passare all azione!

Dettagli

SICUREZZA RIELLO CONNECT. Tecnologie utilizzate dalla soluzione Riello Connect per mantenere al sicuro i vostri dati

SICUREZZA RIELLO CONNECT. Tecnologie utilizzate dalla soluzione Riello Connect per mantenere al sicuro i vostri dati SICUREZZA RIELLO CONNECT Tecnologie utilizzate dalla soluzione Riello Connect per mantenere al sicuro i vostri dati INDICE 3 Introduzione 4 Crittografia tra browser web utente e cloud server (certificato

Dettagli

Forcepoint AVANTI SENZA PAURA

Forcepoint AVANTI SENZA PAURA Forcepoint AVANTI SENZA PAURA Forcepoint AVANTI SENZA PAURA Al giorno d oggi il business dipende dalla sicurezza con cui i diversi tipi di utenti (inclusi lavoratori mobili, dipendenti, partner e clienti)

Dettagli

CA ARCserve D2D. Backup e disaster recovery ultrarapidi possono letteralmente mettere al sicuro la vostra posizione lavorativa

CA ARCserve D2D. Backup e disaster recovery ultrarapidi possono letteralmente mettere al sicuro la vostra posizione lavorativa CA ARCserve D2D CA ARCserve D2D è un prodotto di ripristino basato su disco pensato per offrire la perfetta combinazione tra protezione e ripristino semplici, rapidi e affidabili di tutte le informazioni

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

L analisi preliminare

L analisi preliminare 1 5 2 L analisi preliminare 4 3 1 Unità Didattiche 1, 2 Alla fine del modulo sarai in grado di Elaborare un documento di analisi preliminare del piano formativo OBIETTIVI DIDATTICI Descrivere le variabili

Dettagli

tt CLOUD THINK HIGHER WORK LIGHTER

tt CLOUD THINK HIGHER WORK LIGHTER tt CLOUD THINK HIGHER WORK LIGHTER tt CLOUD SERVIZI DI HOSTING Oggi sono sempre di più le piccole e medie imprese che scelgono di virtualizzare la capacità di un server e le applicazioni aziendali risparmiando

Dettagli

ML INFORMATICA SRL UFFICI: Via Martiri di Nassirya, 18 23900 Lecco (LC) Email: info@mlinformaticasrl.it WEB: http://www.mlinformaticasrl.

ML INFORMATICA SRL UFFICI: Via Martiri di Nassirya, 18 23900 Lecco (LC) Email: info@mlinformaticasrl.it WEB: http://www.mlinformaticasrl. V. 3 - mar 2015 I vantaggi del Cloud Molte delle attività svolte sino ad oggi dai sistemi collocati fisicamente presso i propri uffici possono essere svolte in modalità Cloud. Ma quali sono in concreto

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Soluzioni di virtualizzazione Intel/AMD

Soluzioni di virtualizzazione Intel/AMD Soluzioni di virtualizzazione Intel/AMD Massimo Re Ferre IBM Modular Systems 1 Terminali Stupidi DB/2 CICS z/ test WLM (Goal Mode) z/ production l1 /390 production1 l2 /390 production2 z/vm PR/SM (LPAR)

Dettagli

SERVIZIO DI ACCESSO ALLA RETE CSI-RUPAR TRAMITE VPN SSL

SERVIZIO DI ACCESSO ALLA RETE CSI-RUPAR TRAMITE VPN SSL SERVIZIO DI ACCESSO ALLA RETE CSI-RUPAR TRAMITE ALLEGATO E Premessa Il presente documento descrive le principali caratteristiche del servizio di accesso alla rete CSI. Descrizione del Servizio Il servizio

Dettagli