LO SPORT IN ORATORIO: QUALE FUTURO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LO SPORT IN ORATORIO: QUALE FUTURO"

Transcript

1 LO SPORT E INCONTRO GIOIOSO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/ DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE - CO M M A 27 - AR T 21 - LE G G E 549/95 PAV IA SEDE P AV I A VIALE LODI, 20: T EL. 0382/ FA X 0382/ e -mail: csipavia@csipavia.it UFFICIO DI VIGE V A N O V IA MAD O N N A 7 D O LO R I, 31: T EL./FAX 0381/75169 N 39 anno XXIII Martedì 15 Novembre 2011 LO SPORT IN ORATORIO: QUALE FUTURO Quale futuro per lo sport nell Oratorio del terzo millennio? A colori. Di più, a tinte forti. Perché è una realtà consolidata, con una precisa strategia per proiettarsi in avanti, intercettando desideri e bisogni dei ragazzi. Se ne è parlato al convegno chi si è tenuto all Università Cattolica di Milano. I preparatori sportivi negli oratori devono essere i migliori, ha detto Maurizio Mondoni, docente alla Cattolica, che ha pure coniato un neologismo: devono essere degli alleducatori, perché allenare è significativo, educare è fondamentale. In Italia ci sono 6 mila oratori, la metà in Lombardia, frequentati da oltre un milione e mezzo di giovani, che diventano almeno il doppio considerando le presenze occasionali, e dove operano più di 200 mila volontari. Numeri rilevati da don Alessio Albertini, responsabile sport della Diocesi di Milano: I ragazzi che fanno sport all oratorio incontrano l allenatore almeno per 240 ore in un anno, un tempo lunghissimo, in cui l educatore può davvero incidere sullo stile di vita. Per di più in un contesto non scolastico, ma ludico. E una situazione con un potenziale educativo gigantesco. Lo conferma Francesco Toldo, nel suo ruolo di genitore, oltre che di ex calciatore: Quando porto i miei figli all oratorio, so che sono in un luogo sicuro. Dove oggi la preparazione tecnica degli allenatori è migliorata moltissimo. Lo sport svolto negli oratori ha molti punti di forza. Tanto che anche Intercampus, il progetto di cui sono ambasciatore, coinvolge gli oratori di 24 Paesi e ogni anno fa praticare sport a 10 mila bambini fra gli 8 e i 14 anni. Un luogo protetto dove fare in sicurezza attività sportiva oppure solo divertirsi, dove quelli di 6 anni giocano con quelli di 12, come avveniva ai miei tempi quando si giocava in strada, ha aggiunto Roberto Bettega. Da queste basi, lo sport nell oratorio parte per migliorare le sue attività. L obiettivo, per usare una metafora calcistica, è la Champions, ha detto Massimo Achini presidente del Centro Sportivo Italiano che conta 950 mila tesserati che praticano 73 discipline in 13 mila società. Lo sport negli oratori non è una nostalgia, ma una realtà di gambe e muscoli, e una speranza, che mette la persona al centro del campo.

2 2 Un campo che deve esserci e che deve essere anche accattivante, come ha detto lo stesso Achini chiamando in causa l Istituto per il credito sportivo. Da qualche tempo abbiamo scelto di finanziare progetti sportivi che comprendano anche aspetti educativi ha confermato Andrea Cardinaletti - il presidente dell Istituto. Riconoscendo il ruolo degli oratori abbiamo anche snellito le procedure per dare risposte adeguate e in tempi rapidi. Lo sport nell oratorio ha un futuro. Anche per l apporto di risorse finanziarie. Nessuno riesce a negarne l importanza. Perché lo sport è cultura ha affermato Aldo Grasso, giornalista e docente all Università Cattolica. Una parola che dà i brividi, che dà l idea di polveroso, di noioso. Ma la cultura cos è, se non paziente applicazione di tecnica e rispetto di regole. Come lo sport. ORATORIO E SPORT Anche quest anno, in occasione della Sagra Parrocchiale, la comunità di San Carlo ha messo in bella evidenza sulle pagine del settimanale Il Ticino l attività del Gruppo Sportivo. Dal 2008 ad oggi l impegno è andato facendosi sempre più profondo raccogliendo veramente una significativa risposta. Oggi il Gruppo Sportivo Oratorio San Carlo conta 5 squadre di calcio e 2 di pallavolo. Significativo soprattutto che si sia citato l impegno formativo al progetto CSI rivolto ai genitori sulla corretta modalità di linguaggio. Aria bella e positiva di gioia e serenità tra il lavoro del Parroco don Eugenio Negro e un gruppo di laici che, con competenza ed entusiasmo animano la vita del Gruppo Sportivo Oratorio San Carlo. 9 TROFEO REGIONALE CORSA SU STRADA E stata domenica 13 Novembre la data di avvio della nona edizione del Trofeo Regionale Corsa su Strada promosso e riservato ai tesserati CSI. Oltre alla prova di Ravello del 13 Novembre sono previste altre due gare: 18 Marzo a Cremona e il 16 Settembre in località da definire. 22 TROFEO LOMBARDIA DI TENNIS TAVOLO Il Consiglio Regionale Lombardo del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con i Comitati Territoriali e le Società, organizza la XXI edizione del Trofeo Regionale di Tennis Tavolo.

3 3 La manifestazione è aperta a tutte le categorie,maschili e femminili dei tesserati C.S.I. e si articola su 3 prove zonali ed 1prova finale nelle date e nelle sedi sotto indicate: ZONA A - Bergamo, Como, Lecco, Milano, Pavia, Sondrio, Varese 04/12/2011 Angera - Comitato di Varese 22/01/2012 Cosio Valtellino Comitato di Sondrio 19/02/2012 Abbadia Lariana Comitato di Lecco ZONA B - Brescia, Crema, Cremona, Lodi, Mantova, Vallecamonica 11/12/2011 località da definire Comitato di Cremona 22/01/2012 Rogno Comitato di Vallecamonica 19/02/2012 Bagnolo San Vito Comitato di Mantova FINALE 04/03/2012 Villaguardia Comitato di Como- per tutte le categorie CONVOCATO IL CONSIGLIO DI COMITATO Il Consiglio di Comitato è stato convocato per giovedì 17 Novembre alle ore presso la sede di Viale Lodi 20 per discutere il seguente Ordine del giorno: Discobolo al merito, andamento attività sportiva, iniziative formative, Natale dello sportivo. SEMINARI DI FORMAZIONE Il Centro Servizi Volontariato della Provincia di Pavia organizza tre Seminari di formazione sulla gestione di organizzazioni con particolare riferimento ad alcuni temi di stretta attualità. I seminari si svolgeranno a Vigevano, Voghera e Pavia. Il primo tema è la contabilità. Le date di svolgimento sono: Voghera 16, Vigevano 17, Pavia 22 Novembre. Secondo tema agevolazioni fiscali. Le date di svolgimento sono: Voghera 23, Vigevano 24, Pavia 29 Novembre Terzo tema: le sponsorizzazioni. Le date di svolgimento sono: Voghera 30 Novembre, Vigevano 1Dicembre, Pavia 6 Dicembre. Tutti gli incontri si svolgono dalle ore alle presso le seguenti sedi: Voghera Casa della Carità Corso Garibaldi 158 Vigevano Via Leonardo da Vinci 15 Pavia Via Bernardo da Pavia 4 Per ulteriori informazioni: comunicazione@csvpavia.it

4 4 RICONOSCIMENTO A ROMANO DINI Il Comitato Provinciale CONI di Pavia, nel corso di una cerimonia programmata per giovedì 1 Dicembre, consegnerà un riconoscimento particolare al Cav. Romano Dini Consigliere Provinciale del CSI di Pavia dal 1961, Presidente Provinciale CSI dal 1965 al 1983 e attualmente Revisore dei Conti supplente. La cerimonia avverrà in Vigevano alle ore presso l Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano Chiesa di San Dionigi Piazza Martiri della Liberazione. CAMPESTRE REGIONALE AL CSI DI PAVIA La Direzione Tecnica Regionale del CSI ha comunicato le località di svolgimento; la prima prova si svolgerà a Mantova domenica 11 Dicembre 2011, la seconda prova a Como il 15 Gennaio Domenica 12 Febbraio 2012 la terza prova sarà organizzata dall ASD San Luigi Landriano. Complimenti vivissimi alla Società Sportiva di Landriano per la rinnovata manifestazione di impegno nella organizzazione e nel servizio al CSI della Lombardia. NATALE DELLO SPORTIVO Con dovuto anticipo ricordiamo quanto già fissato e diffuso il 26 Luglio cioè le località e le date del Natale dello Sportivo. 19 Dicembre 2011 Vigevano ore Parrocchia dell Addolorata 20 Dicembre 2011 Pavia ore Parrocchia Santa Maria di Caravaggio 22 Dicembre 2011 Lungavilla ore per le Società dell Oltrepò. Si invitano tutte le Società ad annotare queste date al fine della partecipazione numerose.

5 5 AVETE UN SITO? Le Società Sportive che abbiano a disposizione di un loro sito ci informino così potremo darne notizia. Attendiamo. Per ora questa risposta: Amatori Calcio Cassolnovo: ASD Filighera: Junior K2: Gruppo Sportivo Oratorio San Carlo: gsosancarlopavia.xoom.it Oratorio Santa Maria di Caravaggio: ASD Inverno e Monteleone: RICHIESTA MOLTO URGENTE PER I PRESIDENTI Il CONI nazionale desidera conoscere con quale Ente di Promozione Sportiva le Società Sportive svolgono attività. In data 7 Novembre abbiamo scritto a 63 Presidenti di Società Sportiva invitandoli a restituirci il modello unitamente alla copia della carta d identità. Ad oggi ci hanno risposto in cinque. Sollecitiamo tutti perché la richiesta è assolutamente urgente.

6 P A L L A V O L O C o m u n i c a t o U f f i c i a l e n. 8 d e l 1 4 n o v e m b r e CAMPIONATO PROVINCIALE PALLAVOLO FEMM. U12 Risultati 1.a giornata del 12 nov GRUPPO di FALCO Siziano GS S.CARLO B. PV Bianco , 26-24, GRUPPO di FALCO Siziano GS S.CARLO B. PV VERDE , 22-25, CLASSIFICA: squadra PUNTI Gare Set V Set P diff.s. P. fatti P. sub diff. P. 1 GS S.CARLO B. Verde PV GRUPPO di FALCO Siziano GS S.CARLO B. Bianco PV a giornata: 1242 GS S.CARLO B. PV VERDE GS S.CARLO B. PV BIANCO V. 18 NOV ,00 PV VIA BIANCHI 1243 GRUPPO di FALCO Siziano GS S.CARLO B. PV BIANCO D. 20 NOV ,30 PV VIA BIANCHI CAMPIONATO PROVINCIALE PALLAVOLO FEMM. U. 14 Risultati 2.a giornata andata: 1443 PGS DOMINO Pavia ASD S.PIETRO Pavia n.p.r. (**) 1444 POL. MIRADOLESE Miradolo GRUPPO di FALCO Siziano 1 3 (*) 14-25, 25-16, 22-25, ASD GOL 84 Lomello ASD S. LUIGI Landriano , 25-9, 25-9 (*) In attesa di referto per omologazione. (**) Si richiama il PGS Domino a rispettare art. 17 c.3 del regolamento campionato (invio risultati). CLASSIFICA: squadra PUNTI Gare Set V Set P diff. S. P. fatti P. sub diff. P. 1 ASD GOL 84 Lomello PGS DOMINO Pavia POL. MIRADOLESE GRUPPO di FALCO Siziano ASD S.PIETRO Pavia ASD S.LUIGI Landriano a giornata di andata: 1446 GRUPPO di FALCO Siziano ASD S. LUIGI Landriano S. 19 NOV ,00 SIZIANO 1447 ASD S.PIETRO Pavia POL. MIRADOLESE Miradolo S. 19 NOV ,00 MIRADOLO 1448 PGS DOMINO Pavia ASD GOL 84 Lomello D. 20 NOV ,00 IST. MARIA AUS. PAVIA

7 7 Calcio Giovanile Pavia Comunicato Ufficiale n 7 del 14/11/2011 MINICALCIO Calendario delle feste 27 NOVEMBRE 2011 Palestra: CAMPOSPINOSO 4 11 DICEMBRE 2011 Palestra: CASEI GEROLA MIRADOLO - CAMPOSPINOSO GENNAIO 2012 Palestra: CASEI GEROLA MIRADOLO - CAMPOSPINOSO 26 FEBBRAIO 2012 Palestra: CASEI GEROLA MIRADOLO - CAMPOSPINOSO 25 MARZO 2012 Campo aperto: SAN CARLO CARPIGNANESE CASEI GEROLA 15 APRILE 2012 Campo aperto: OR. MIRABELLO (PAVIA) 27 MAGGIO 2012 Campo aperto TRIVOLZIO CARBONARA T. GIUGNO 2012 Campo aperto PINAROLO 2 FESTA DI MINICALCIO DOMENICA 20 novembre 2011 Oratorio di Casei Gerola ASD Casellese Club Libertas Volante Roncaro Or. Trivolzio USC Pinarolese ore ritrovo ore 15,00 inizio 2 FESTA DI MINICALCIO DOMENICA 20 novembre 2011 Palestra di Miradolo Terme Pol. Miradolese A e B - Pol. Mirabello A e B ore ritrovo ore 15,00 inizio

8 CALCIO UNDER 10 RISULTATI 8 CALCIO UNDER 10-5 Giornata di andata sabato 12 novembre 2011 INCONTRO RISULTATO ORA OSC CASORATE - REAL VIDIGULFO B 1-3 ASD G. CARBONARA - N. POL. CARPIGNANESE - N.P.R. JUNIOR K2 - G.S.O. SAN CARLO B. - Rinviata al 26/11/2011 OR. S. PIETRO - REAL VIDIGULFO A 5-1 Riposa: US ARNABOLDI CALCIO UNDER 10 CLASSIFICA CALCIO UNDER 10 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 REAL VIDIGULFO B OR. S. PIETRO US ARNABOLDI REAL VIDIGULFO A N. POL. CARPIGNANESE OSC CASORATE JUNIOR K ASD G. CARBONARA G.S.O. SAN CARLO B CALCIO UNDER 10 GARE IN PROGRAMMA CALCIO UNDER 10-6 Giornata di andata sabato 19 novembre 2011 OSC CASORATE - JUNIOR K2 - OR. CASORATE CALCIO UNDER 10-6 Giornata di andata domenica 20 novembre 2011 N. POL. CARPIGNANESE - US ARNABOLDI - Cura Carpignano G.S.O. SAN CARLO B. - ASD G. CARBONARA - Pv-Or.San Carlo 15:00 OR. S. PIETRO - REAL VIDIGULFO B - Montebaldo-Pavia 15:00 Riposa: REAL VIDIGULFO A CALCIO UNDER 12 RISULTATI CALCIO UNDER 12-6 Giornata di andata sabato 12 novembre 2011 INCONTRO RISULTATO ORA REAL VIDIGULFO B - REAL VIDIGULFO A 4-1 ASD CASELLESE LIB. - PARASACCO 1-0 USC COPIANO - GSO SAN CARLO OTTOBIANO - US ARNABOLDI 6-3 Riposa: GSO SAN CARLO 2000

9 9 CALCIO UNDER 12 CLASSIFICA CALCIO UNDER 12 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD CASELLESE LIB REAL VIDIGULFO B GSO SAN CARLO OTTOBIANO US ARNABOLDI REAL VIDIGULFO A GSO SAN CARLO PARASACCO USC COPIANO CALCIO UNDER 12 - GARE IN PROGRAMMA CALCIO UNDER 12-7 Giornata di andata sabato 19 novembre 2011 REAL VIDIGULFO A - OTTOBIANO - Vidigulfo Or.S.Siro PARASACCO - USC COPIANO - Parasacco 15:30 US ARNABOLDI - ASD CASELLESE LIB. - Campospinoso Riposa: REAL VIDIGULFO B CALCIO UNDER 12-7 Giornata di andata domenica 20 novembre 2011 GSO SAN CARLO GSO SAN CARLO Pv-Or.San Carlo 16:00 GIUSTIZIA SPORTIVA Il Giudice Sportivo nella seduta del 14 novembre 2011 ha assunto i provvedimenti disciplinari di seguito riportati: Ammenda euro 5.00 Società San Pietro per mancata consegna della distinta alla società avversaria. Diffida Soc. Carbonara per non invio del referto della gara del 13 novembre (CARBONARA CARPIGNANESE). AVVISO PER LE SOCIETÀ Si ricorda alle società che è obbligatorio presentare, unitamente alla distinta di gara, i cartellini CSI ed i documenti (anche in fotocopia) comprovanti l identità degli atleti partecipanti la gara. Vedi riunione organizzativa di inizio attività. La Commissione calcio giovanile è a disposizione delle Società tutti i lunedì a partire dalle ore sino alle ore 23,00, presso il Comitato Provinciale di Pavia in viale Lodi, 20.

10 Calcio Amatori Pavia Comunicato Ufficiale n 12 del 14 novembre N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesa N.O. = gara non omologata N.D. = non disputata GARE DEL NOVEMBRE 2011 AMATORI 11 GIRONE A - 8 Giornata di andata sabato 12 novembre 2011 OR.D.B. CAVA MANARA - N. POL. CARPIGNANESE 1-0 STS ROZZANO REAL CASEI 0-2 AC ENI RAFF.SANNAZZARO - ASD SAN COLOMBANO 2-0 TEMPO PREZIOSO CAFE' - AMATORI SAN PIETRO 0-3 ASD GHIAIE CALCIO - SS PANTERA ROSA 2-3 TENNIS CLUB - US PADUS 1-0 SS PIEVESE - CUP CALCIO 3-2 AMATORI 11 GIRONE B - 8 Giornata di andata domenica 13 novembre 2011 US SAN ROCCO GARLASCO - AS MOGGI E CATTANEO 3-2 ASD ANSPI GODIASCO - ATLETICO CERANOVA 0-0 AUDAX TRAVACO - RECOR CORTELLA 1-3 US CASANOVA STAFFORA - ASD LONATESE 1-0 PENAROL - US VELLEZZO BELLINI 3-0 UPOL LUNGAVILLA - NEW TEAM GERENZAGO 0-1 MAR.LIFT FILIGHERA - GS NEGRUZZO 2-0 AMATORI 7 GIRONE A - 8 Giornata di andata domenica 13 novembre 2011 OR.S.LUIGI LANDRIANO B - UPOL LUNGAVILLA 4-0 V.D. OR.S.LUIGI LANDRIANO A - OR.SAN MARTINO 2-5 SPORTING S.ALESSANDRO - ORAT. S.ALESSANDRO 5-4 US SANMAURENSE - ASD VOLANTE RONCARO 5-4 POL. MIRADOLESE - ATLETICO LINAROLO 3-1 Riposa: MTN LOG SERVICE EUROPE AMATORI 7 GIRONE B - 8 Giornata di andata domenica 13 novembre 2011 GS MONCUCCHESE B - US PARASACCO 5-8 AC TROVO - CG TRIVOLZIO A 4-3 ASD RAINBOW - CSI CASORATE 2-5 CG TRIVOLZIO B - ASD CASCINE CALDERARI 0-5 OR.SAN LUIGI BESATE - GS MONCUCCHESE A 1-3 Riposa: PASTURAGO AMATORI 7 GIRONE C - 8 Giornata di andata domenica 13 novembre 2011 ASD ROMAGNESE - AS ZERBO 3-4 FC BARBIANELLO ASD - OLIMPIC TORRE ASD BRONI 7 - CSL SAN ZENONE 2-3 ORAT.CARDINAL MAFFI - ORAT. SAN GIUSEPPE 1-3 ASD ZAVAVERDE - AD SBOCCO ROSSO 1-2 ASD INVERNO E MONTELEONE - US ARNABOLDI 2-1

11 GARE DEL NOVEMBRE AMATORI 11 GIRONE A - 9 Giornata di andata sabato 19 novembre 2011 US PADUS - CUP CALCIO - San Cipriano SS PANTERA ROSA - TENNIS CLUB - S.Cristina e Bissone 15:00 AMATORI SAN PIETRO - ASD GHIAIE CALCIO - Linarolo 15:00 ASD SAN COLOMBANO - TEMPO PREZIOSO CAFE' - Redavalle 15:00 REAL CASEI - AC ENI RAFF.SANNAZZARO - Casei Gerola 15:00 N. POL. CARPIGNANESE - STS ROZZANO Cura Carpignano 15:00 OR.D.B. CAVA MANARA - SS PIEVESE - Torre dei Torti 15:00 AMATORI 11 GIRONE B - 9 Giornata di andata domenica 20 novembre 2011 NEW TEAM GERENZAGO - GS NEGRUZZO - Gerenzago 15:00 US VELLEZZO BELLINI - UPOL LUNGAVILLA - Giovenzano 10:00 ASD LONATESE - PENAROL - Casanova Lonati 15:00 RECOR CORTELLA - US CASANOVA STAFFORA - Torre d'isola 10:00 ATLETICO CERANOVA - AUDAX TRAVACO - Ceranova Comunale 15:00 AS MOGGI E CATTANEO - ASD ANSPI GODIASCO - S. Leonardo 15:00 US SAN ROCCO GARLASCO - MAR.LIFT FILIGHERA - San Biagio-Garlasco 15:00 AMATORI 7 GIRONE A - 9 Giornata di andata domenica 20 novembre 2011 ATLETICO LINAROLO - MTN LOG SERVICE EUROPE - Linarolo 11:00 ASD VOLANTE RONCARO - POL. MIRADOLESE - Roncaro 11:30 ORAT. S.ALESSANDRO - US SANMAURENSE - Pv-Or.S.Alessandro 15:00 OR.SAN MARTINO - SPORTING S.ALESSANDRO - S.Martino Siccomario 15:00 UPOL LUNGAVILLA - OR.S.LUIGI LANDRIANO A - Lungavilla 14:30 Riposa: OR.S.LUIGI LANDRIANO B AMATORI 7 GIRONE B - 9 Giornata di andata domenica 20 novembre 2011 GS MONCUCCHESE A - PASTURAGO - Moncucco di Vernate 14:30 ASD CASCINE CALDERARI - OR.SAN LUIGI BESATE - Cascine Calderari 15:00 CSI CASORATE - CG TRIVOLZIO B - Casorate P. - Via Magnaghi 11:30 CG TRIVOLZIO A - ASD RAINBOW - Trivolzio-Oratorio 11:00 US PARASACCO - AC TROVO - Parasacco 15:00 Riposa: GS MONCUCCHESE B AMATORI 7 GIRONE C - 9 Giornata di andata domenica 20 novembre 2011 AD SBOCCO ROSSO - ASD INVERNO E MONTELEONE - S.Eusebio-Fortunago 15:00 ORAT. SAN GIUSEPPE - ASD ZAVAVERDE - S.Cristina-Oratorio 15:00 CSL SAN ZENONE - ORAT.CARDINAL MAFFI - San Zenone-Oratorio 15:00 OLIMPIC TORRE 91 - ASD BRONI 7 - Torre de' Negri 15:00 AS ZERBO - FC BARBIANELLO ASD - Zerbo-Oratorio 14:30 US ARNABOLDI - ASD ROMAGNESE - Campospinoso 14:30

12 AMATORI 11 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 OR.D.B. CAVA MANARA TENNIS CLUB SS PANTERA ROSA AMATORI SAN PIETRO US PADUS ASD SAN COLOMBANO ASD GHIAIE CALCIO REAL CASEI SS PIEVESE AC ENI RAFF.SANNAZZARO N. POL. CARPIGNANESE STS ROZZANO TEMPO PREZIOSO CAFE' CUP CALCIO AMATORI 11 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 MAR.LIFT FILIGHERA US CASANOVA STAFFORA PENAROL AS MOGGI E CATTANEO ATLETICO CERANOVA NEW TEAM GERENZAGO ASD ANSPI GODIASCO US VELLEZZO BELLINI UPOL LUNGAVILLA US SAN ROCCO GARLASCO GS NEGRUZZO RECOR CORTELLA ASD LONATESE AUDAX TRAVACO AMATORI 7 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 OR.S.LUIGI LANDRIANO B SPORTING S.ALESSANDRO US SANMAURENSE OR.SAN MARTINO ASD VOLANTE RONCARO POL. MIRADOLESE MTN LOG SERVICE EUROPE OR.S.LUIGI LANDRIANO A ATLETICO LINAROLO ORAT. S.ALESSANDRO UPOL LUNGAVILLA

13 AMATORI 7 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 GS MONCUCCHESE A ASD CASCINE CALDERARI US PARASACCO AC TROVO CG TRIVOLZIO A ASD RAINBOW CSI CASORATE GS MONCUCCHESE B PASTURAGO CG TRIVOLZIO B OR.SAN LUIGI BESATE AMATORI 7 GIRONE C Classifica Punti G V N P F S Dif 1 AS ZERBO ASD INVERNO E MONTELEONE CSL SAN ZENONE FC BARBIANELLO ASD ASD BRONI ORAT. SAN GIUSEPPE US ARNABOLDI ASD ZAVAVERDE AD SBOCCO ROSSO ASD ROMAGNESE OLIMPIC TORRE ORAT.CARDINAL MAFFI

14 14 Il Giudice Sportivo nella seduta del 14 Novembre 2011 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: AMATORI A 11 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Ferrari Giovanni (Recor Cortella) Cavallari Cristiano (Penarol) Volpini Matteo (US Casanova Staffora) Pelagalli Giuseppe (SS Pantera Rosa) Fizzotti Paolo (ASD Moggi Cattaneo) Namoini Angelo (ASD San Colombano) Carcano Fabio Brecciaroli Giordano (AC ENI Raff. Sannazzaro) Fattoretto Gianmaria (Mar.Lift Filighera) Cappelletti Claudio (Nuova Pol. Carpignanese) Naliato Alex (ASD Atletico Ceranova) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Grigore Sandu Romica Favaretto Andrea (ASD Moggi Cattaneo) Casagrande Mirko (Oratorio Don Bosco Cava Manara) SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Gramegna Fabrizio (US Padus) per comportamento antisportivo INIBIZIONI A DIRIGENTI Mangiarotti Carlo (ASD San Colombano) dal al compreso per frasi irriguardose nei confronti del D.d.G. AMMENDE A SOCIETA Nessuna AMATORI A 7 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Tagliabue Egidio A. (ASD Inverno e Monteleone) Galbiati Daniele (Atletico Linarolo) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Scagni Tommaso (ASD Volante Roncaro) Pera Angelo (US Sanmaurense)

15 15 SQUALIFICA PER TRE GIORNATE Spadini Chiesa Ivan (GS Moncucchese A ) per bestemmia Pena aggravata in quanto capitano INIBIZIONI A DIRIGENTI Mariani Ivan (C. San Luigi San Zenone) dal al compreso, per comportamento antisportivo AMMENDE A SOCIETA 80,00 (UPOL Lungavilla) Vedi delibera Gara: ASD Orat. S. Luigi Landriano B UPOL Lungavilla da disputarsi a Landriano il 13/11/2011 alle ore 16,00, valevole per il Campionato Amatori a 7 giocatori girone A del C.S.I. Pavia 2010/2011. Il Giudice Sportivo: visto il referto arbitrale; constatato che la Società UPOL Lungavilla non si presentava in tempo utile per disputare l incontro in oggetto; considerato che la Società UPOL Lungavilla non inoltrava a questo Comitato alcuna comunicazione scritta e documentata, comprovante la giustificata assenza in campo, come prevede l art. 75 delle N.A.S. C.S.I. (motivi di forza maggiore) e l art. 63 del R.G.S. ; DELIBERA di applicare il risultato tecnico di gara persa per 0 4 alla società UPOL Lungavilla omologando il risultato ASD Orat. S. Luigi Landriano B UPOL Lungavilla 4 0, ai sensi e per gli effetti degli articoli 63 del R.G.S. e 28 delle D.R.D.S. Calcio a 7 Open; di comminare ammenda di 80,00 alla società UPOL Lungavilla per rinuncia a gara già programmata (1^ rinuncia); ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

16 16 Calcio Amatori Vigevano Comunicato Ufficiale n 12 del 14 novembre 2011 OPEN a 11 SERIE A 6 Giornata POL. BELCREDA - KIBO VIGEVANO 0-0 ZEME - I LEGIONARI 1-2 FANTASY-VIGI - CANDIA 3-2 POL. ALBONESE - TECNOMODA 1-2 ROSASCO - POL.PENITENZIARIA 2-1 CERGNAGO - A.C. CASSOLNOVO 3-0 OPEN a 11 SERIE B 6 Giornata PARONA PRO-VIG - CO.E.SI.SCALDASOLE 2-0 FERRERA ERB. - UNITECH VIGEVANO 3-2 ANSPI LOMELLO - IL BORGO 4-1 SARTIRANA - TEAM- GIFRA 3-2 VERTICAL-SPARTAK - BAR PRINCIPE S.G 0-4 DUCALI - OLEVANO 3-3 CLASSIFICHE SERIE A Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti 1 A.S. ROSASCO I LEGIONARI TECNOMODA ASD CANDIA POL. ALBONESE POL. PENITENZIARIA VIRTUS ZEME FANTASY-VIGI POL. BELCREDA KIBO' VIGEVANO ASD CERGNAGO A. C. CASSOLNOVO

17 SERIE B Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti 1 ANSPI LOMELLO BAR PRINCIPE S. G SARTIRANA PARONA PRO-VIG FERRERA ERB IL BORGO VERTICAL-SPARTAK TEAM-GIFRA OTTOBIANO CO.E.S.I. SCALDASOLE UNITECH VIGEVANO DUCALI OLEVANO PROVVEDIMENTI DISCILPINARI GIOCATORI DIFFIDATI: DE MARCHI PAOLO DESTRO FABIO GRANDE EMANUELE MOHAMED HAMED SAMIR FERRARIS MARCO OLIVIERI ERIK (POL. ALBONESE) (ROSASCO) (CERGNAGO) (I LEGIONARI) (ZEME) (SCALDASOLE) GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA (01) GIORNATA: LA CAMERA ROCCO (POL. PENITENZIARIA) PETRELLA ROMANO (POL. PENITENZIARIA) CAVALIERE DAVIDE (ROSASCO) RESENTE GIANLUCA (KIBO VIGEVANO) CAFIERO MARCO (CASSOLNOVO) BELLOMO ALESSANDRO (CERGNAGO) BELTRAME LUCA (PARONA PRO-VIGEVANO) MAGAGNA ANDREA (DUCALI) GIOCATORI SQUALIFICATI PER DUE (02) GIORNATE: BACARELLA NICOLA (SCALDASOLE) SQUALIFICHE PER TRE (03) GIORNATE: MESSINA ANTONIO Dirigente- (POL. PENITENZIARIA)

18 18 SI COMUNICA A TUTTE LE SOCIETA CHE SONO DISPONIBILI I CARTELLINI DELLA STAGIONE ; LE STESSE SONO PREGATE DI VOLERLI RITIRARE CON SOLLECITUDINE PRESSO LA SEDE DEL C.S.I. DI VIGEVANO. SI INVITANO, INOLTRE, LE SOCIETA CHE NON HANNO ANCORA FATTO PERVENIRE LE FOTO DEI LORO ATLETI DI PROVVEDERE. SEGNALIAMO CHE LO SCORSO 31 OTTOBRE E SCADUTO IL TERMINE DI PAGAMENTO DELLA 1 RATA DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO IN CORSO, SI PREGANO LE SOCIETA, NON ANCORA IN REGOLA, DI PROVVEDERE CON SOLLECITUDINE. I SEGUENTI DIRIGENTI SONO PREGATI DI VENIRE IN SEDE C.S.I. VIGEVANO Via Madonna dei 7 dolori n 31, ENTRO E NON OLTRE MARTEDI 22 NOVEMBRE p.v., MUNITI DI COPIA (fronte e retro) DEL PROPRIO DOCUMENTO D IDENTITA PER LA SOTTOSCRIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALL AFFILIAZIONE AL CENTRO SPORTIVO ITALIANO: Sig. MAGNI GIULIANO, Sig. NOCERA ANGELO, Sig. POLINI PIETRO, Sig. ABBIATI GIUSEPPE, Sig. DELLA TORRE ANDREA, Sig. SIVIERO LORENZO, Sig. PROCOPIO FRANCESCO, Sig. MARETTI ROBERTO, Sig. PISAPIA DAVIDE, Sig. RAHO ROBERT MIKE, Sig. LATTUCA MAURIZIO, Sig. CANTONI STEFANO, Sig. FIGATO RODOLFO, Sig. CIVITA DOMENICO, Sig. MAFFEZZONI GABRIELE, Sig. LONGO FRANCO, Sig. ZANFORLIN FRANCESCO, Sig. BOZZOLAN DAVIDE, Sig. FACCIOLO ALESSIO CAMPIONATO 7 Giornata Andata 19/20 NOVEMBRE 2011 OPEN a 11 SERIE A 7 Giornata INCONTRO CAMPO DI GARA ORA A.C. CASSOLNOVO - POL.PENITENZIARIA - domenica Cassolnovo TECNOMODA - ROSASCO - sabato Garbana CANDIA - POL. ALBONESE - sabato Candia I LEGIONARI - FANTASY-VIGI - domenica Abbiategrasso KIBO VIGEVANO - ZEME - sabato Belcreda POL. BELCREDA - CERGNAGO - sabato Belcreda OPEN a 11 SERIE B 7 Giornata INCONTRO CAMPO DI GARA ORA OLEVANO - OTTOBIANO - sabato Olevano BAR PRINCIPE S.G. - DUCALI - sabato San Giorgio TEAM- GIFRA - VERTICAL-SPARTAK - domenica Parona IL BORGO - SARTIRANA - sabato Mortara Frigato UNITECH VIGEVANO - ANSPI LOMELLO - domenica Belcreda CO.E.S.I.SCALDASOLE - FERRERA ERB. - sabato Scaldasole Riposa: PARONA PRO-VIGEVANO

19 19

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI SPORT PER RISPETTARE LE REGOLE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE VIVI QUESTI GIORNI CON GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

LE SOCIETA SPORTIVE INCONTRANO LA PRESIDENZA NAZIONALE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO VENERDI 28 OTTOBRE 2011 ALLE ORE A LANDRIANO IN ORATORIO

LE SOCIETA SPORTIVE INCONTRANO LA PRESIDENZA NAZIONALE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO VENERDI 28 OTTOBRE 2011 ALLE ORE A LANDRIANO IN ORATORIO 28 OTTOBRE CASA COMITATO A LANDRIANO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

4 MARZO: CAMPESTRE REGIONALE A LANDRIANO QUARESIMA: IL MESSAGGIO DEL PAPA

4 MARZO: CAMPESTRE REGIONALE A LANDRIANO QUARESIMA: IL MESSAGGIO DEL PAPA 8 MARZO APPUNTAMENTO OBBLIGATORIO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI CON IL CSI DI PAVIA SI GIOCA IN 5 DISCIPLINE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 -

Dettagli

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI LO SPORT PER DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

ELETTI I NUOVI RESPONSABILI PROVINCIALI

ELETTI I NUOVI RESPONSABILI PROVINCIALI 14/15 MARZO PROGRAMMIAMO INSIEME REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE

A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE 8 MARZO PRESENZA OBBLIGATORIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI GIOIA E SPORT INSIEME REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

NON C E BISOGNO SOLO DI BENEFATTORI

NON C E BISOGNO SOLO DI BENEFATTORI UN GESTO DI SOLIDARIETA VERSO CHI HA BISOGNO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAVIA V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

MANIFESTO DELLO SPORT EDUCATIVO

MANIFESTO DELLO SPORT EDUCATIVO 27 APRILE PAVIA ORATORIO SAN PIETRO ORE 21.00 REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20

Dettagli

VOLONTARIATO: BRACCIA E CUORI APERTI A TUTTI

VOLONTARIATO: BRACCIA E CUORI APERTI A TUTTI 114 SQUADRE STANNO GIOCANDO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

PAVIA: CAPITALE DEGLI SCOMMETTITORI

PAVIA: CAPITALE DEGLI SCOMMETTITORI SPORT: GUSTO DEL GIOCO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI SPORT: GIOIA DI DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

IMPARIAMO A GUARDARE NEGLI OCCHI I RAGAZZI

IMPARIAMO A GUARDARE NEGLI OCCHI I RAGAZZI 4 APRILE MESSA PER LA PASQUA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

WOJTYLA: IL PRIMO MAGGIO LA BEATIFICAZIONE

WOJTYLA: IL PRIMO MAGGIO LA BEATIFICAZIONE 20 APRILE SANTA MESSA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

TEMPO LIBERO O TEMPO VUOTO?

TEMPO LIBERO O TEMPO VUOTO? PARTECIPA AL NATALE DELLO SPORTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

IL MONTE INFORTUNATI CRESCE

IL MONTE INFORTUNATI CRESCE PARTECIPA AL NATALE DELLO SPORTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

31 GENNAIO 2011: FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO PADRE E MAESTRO DELLA GIOVENTU

31 GENNAIO 2011: FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO PADRE E MAESTRO DELLA GIOVENTU CON IL GIOCO PER FARE GRUPPO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

FIOCCO DELLA SOLIDARIETA PIU ATTENZIONE AGLI ACQUISTI PER LA TAVOLA

FIOCCO DELLA SOLIDARIETA PIU ATTENZIONE AGLI ACQUISTI PER LA TAVOLA SOSTIENI LA MENSA DEL FRATELLO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA 5 X 1000 AL CSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00 LO SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

PERCHE I TAGLI? RIFLETTIAMO

PERCHE I TAGLI? RIFLETTIAMO PARTECIPA AL NATALE DELLO SPORTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

LA CHIESA NEI 150 ANNI

LA CHIESA NEI 150 ANNI 5 X 1000 A CSI PAVIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra?

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

GIOVANI, DONO PREZIOSO

GIOVANI, DONO PREZIOSO L ATTIVITA NAZIONALE CSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO PER GLI OPEN INCONTRI IL 21/22 09 REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA 17 APRILE SI PROGRAMMA PER CALCIO OPEN REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

INIZIAMO ASSIEME UN CAMMINO DI FRATELLANZA

INIZIAMO ASSIEME UN CAMMINO DI FRATELLANZA AIUTIAMO CHI E IN DIFFICOLTA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

AUGURI DI PACE E SERENITA A TUTTI

AUGURI DI PACE E SERENITA A TUTTI AUGURI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE - CO

Dettagli

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI INSIEME PER VIVERE MEGLIO LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

GUIDA CON PRUDENZA SULLE STRADE DEL MONDO UFFICIO DI VIGE V A N O V IA MAD O N N A 7 D O LO R I, 31: TE L./FA X 0381/75169

GUIDA CON PRUDENZA SULLE STRADE DEL MONDO UFFICIO DI VIGE V A N O V IA MAD O N N A 7 D O LO R I, 31: TE L./FA X 0381/75169 GUIDA CON PRUDENZA SULLE STRADE DEL MONDO R E G. TR IB. D I P AV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DIRETT ORE RESP ONSABI LE S E RGI O CONT RI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN P AV I A V IA LE LO D I, 20

Dettagli

LA VITA E UN DONO MARZO: TEMPO PER PROGRAMMARE

LA VITA E UN DONO MARZO: TEMPO PER PROGRAMMARE MARZO: TEMPO PER PROGRAMMARE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

IL PAPA AI GIOVANI SCOMMETTETE SUI GRANDI IDEALI

IL PAPA AI GIOVANI SCOMMETTETE SUI GRANDI IDEALI SPORT PER DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

N 30 anno XXI Uno Sport per la Vita Martedì 15 Settembre 2009 SPORT OGGI UN CAMPO DI IMPEGNO CRISTIANO

N 30 anno XXI Uno Sport per la Vita Martedì 15 Settembre 2009 SPORT OGGI UN CAMPO DI IMPEGNO CRISTIANO CONSEGNARE IL TESSERAMENTO R E G. TR IB. D I P AV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DIRETT ORE RESP ONSABI LE S E RGI O CONT RI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN P AV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

NATALE A BRACCIA APERTE

NATALE A BRACCIA APERTE PARTECIPA AL NATALE DELLO SPORTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

SEMPRE PIU DEBITI PER LE FAMIGLIE

SEMPRE PIU DEBITI PER LE FAMIGLIE PARTECIPA ALLA PROGRAMMAZIONE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

ANZIANI: LA PENSIONE NON BASTA

ANZIANI: LA PENSIONE NON BASTA S. MESSA PASQUALE IL 31 MARZO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

PENSIERI DI PAPA FRANCESCO PER CONTINUARE

PENSIERI DI PAPA FRANCESCO PER CONTINUARE PRESENTI IL 60,18 % DELLE SOCIETA GRAZIE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

CSI DAY 2014 A PAVIA ED IN ALTRE 65 PIAZZE D ITALIA

CSI DAY 2014 A PAVIA ED IN ALTRE 65 PIAZZE D ITALIA 5 X 1000 AL CSI DI PAVIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE R ESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

PROGRAMMIAMO INSIEME IL 2014/2015

PROGRAMMIAMO INSIEME IL 2014/2015 INSIEME PER PROGRAMMARE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

ANCHE IN ITALIA MINORI COSTRETTI A LAVORARE

ANCHE IN ITALIA MINORI COSTRETTI A LAVORARE SPORT PER GIOCARE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

OTTANTA MILIONI DI CITTADINI A RISCHIO POVERTA

OTTANTA MILIONI DI CITTADINI A RISCHIO POVERTA 17/18 MARZO INCONTRO CON GLI AMATORI R E G. TR IB. D I P AV IA N. 303 D E L 8/2/1985 - DIRETTORE RESP ONSABILE S E RGIO CONTRINI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV IA V IALE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

ANCHE IN LOMBARDIA LA LEGGE ANTI SLOT

ANCHE IN LOMBARDIA LA LEGGE ANTI SLOT ISCRIVITI AL CORSO ALLENATORI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

RISVEGLIARE LA PASSIONE EDUCATIVA

RISVEGLIARE LA PASSIONE EDUCATIVA 12 GIUGNO ORE 17.00 FESTA DELLO SPORTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

PORTO LO SPORT AGLI HAITIANI PER VINCERE LA PARTITA DELLA FIDUCIA

PORTO LO SPORT AGLI HAITIANI PER VINCERE LA PARTITA DELLA FIDUCIA FESTA DELLO SPORTIVO SABATO 22 GIUGNO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Natale dello Sportivo CSI

Natale dello Sportivo CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

5 X 1000 AL CSI FARE IL DIRETTORE DI GARA E COME UNA MISSIONE

5 X 1000 AL CSI FARE IL DIRETTORE DI GARA E COME UNA MISSIONE 5 X 1000 AL CSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Avvento, tempo da vivere con attenzione

Avvento, tempo da vivere con attenzione REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

GUIDA CON PRUDENZA. N 38 anno XXI Uno Sport per la Vita Martedì 10 Novembre 2009 GLI INVISIBILI CHE CI SONO

GUIDA CON PRUDENZA. N 38 anno XXI Uno Sport per la Vita Martedì 10 Novembre 2009 GLI INVISIBILI CHE CI SONO GUIDA CON PRUDENZA R E G. TR IB. D I P AV IA N. 303 D E L 8/2/1985 - DIRETTORE RESP ONSABILE S E RGIO CONTRINI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV IA V IALE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA VIALE LODI, 20 SEDE PROVINCIALE PAV IA VIA LE LO D I, 20: TEL. 0382/528822 FAX 0382/529886

Dettagli

Presentazione stagione CSI

Presentazione stagione CSI 1 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

Per il calcio open a 7 ed a 11 per i gironi di Pavia e Oltrepò riunione organizzativa mercoledì 16 settembre 2015 ore 21 Pavia Salone Terzo Millennio

Per il calcio open a 7 ed a 11 per i gironi di Pavia e Oltrepò riunione organizzativa mercoledì 16 settembre 2015 ore 21 Pavia Salone Terzo Millennio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili R E G. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - S TA M PATO IN P R OP R IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 S E D E PRO V IN C I A L E PAV IA V I A LE LOD I, 20: T E L.

Dettagli

IL CSI DELLA CONCRETEZZA LA NAZIONALE AMPUTATI: UNA STORIA TUTTA DEL CSI

IL CSI DELLA CONCRETEZZA LA NAZIONALE AMPUTATI: UNA STORIA TUTTA DEL CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Europa: 119 milioni a rischio povertà

Europa: 119 milioni a rischio povertà RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S ERGIO CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

LO SPORT PORTA SPERANZA

LO SPORT PORTA SPERANZA 5 x 1000 Al CSI PAVIA CF 80014310181 REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

La vita ha bisogno di cura non di grida

La vita ha bisogno di cura non di grida REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

AZZURRI: 1910 DEBUTTO IN BIANCO

AZZURRI: 1910 DEBUTTO IN BIANCO 5 X 1000 AL CSI PAVIA CF 80014310181 REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

SINDONE, IN QUEL LENZUOLO IL DOLORE DELLA CROCE

SINDONE, IN QUEL LENZUOLO IL DOLORE DELLA CROCE AGORA DELLO SPORT R E G. T R I B. D I P A V I A N. 303 D E L 8/2/1985 - DIRETTORE R E S PO N SA B I L E S E R GI O C O N T R IN I - S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, 20

Dettagli

SACERDOTI, CIOE PERSONE PER BENE

SACERDOTI, CIOE PERSONE PER BENE VOTATO IL BILANCIO CONSUNTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

LO SPORT E INVESTIMENTO EDUCATIVO

LO SPORT E INVESTIMENTO EDUCATIVO 14 GIUGNO ORE 17.00 FESTA DELLO SPORTIVO A SAN GENESIO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO

Dettagli

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

KARATE E JUDO: OTTIMI PIAZZAMENTI E CAMPIONI NAZIONALI PER IL CSI DI PAVIA CON LE SOCIETA KO DOJO JUDO ROZZANO E GORIN KARATE DO PAVIA FRONTE LAVORO

KARATE E JUDO: OTTIMI PIAZZAMENTI E CAMPIONI NAZIONALI PER IL CSI DI PAVIA CON LE SOCIETA KO DOJO JUDO ROZZANO E GORIN KARATE DO PAVIA FRONTE LAVORO 22 GIUGNO FESTA DELLO SPORTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

Con il Csi alleanza per crescere insieme

Con il Csi alleanza per crescere insieme REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IL BELLO DELLA FATICA!

IL BELLO DELLA FATICA! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport nei dati ISTAT

Lo sport nei dati ISTAT REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

A servizio dell educazione per essere insieme associazione

A servizio dell educazione per essere insieme associazione REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L 8//98 S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T

Dettagli

Servono 4,4 miliardi per salvare 20 milioni di persone

Servono 4,4 miliardi per salvare 20 milioni di persone REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA / 16 PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 FC BARBIANELLO ASD - ASD ARENESE - Barbianello-Comunale 15:00 ASD REAL VALVERSA - TENNIS CLUB - S.M.della Versa

Dettagli

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L // S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T E L.

Dettagli

Il volto familiare della povertà

Il volto familiare della povertà REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RE SP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Natale è il grande incontro di Dio con l umanità. Chi ha Fede lo sa ed esulti. Ogni altro ascolti e rifletta. Paolo VI

Natale è il grande incontro di Dio con l umanità. Chi ha Fede lo sa ed esulti. Ogni altro ascolti e rifletta. Paolo VI SANTO NATALE DUE DATE E INCONTRI PER PARTECIPARE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I,

Dettagli

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L Italia invecchia e dimentica i giovani

L Italia invecchia e dimentica i giovani REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli