Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016"

Transcript

1 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/ F A X 0382/ Facebook: csipavia@csipavia.it pec: csipavia@pec.it DELEGAZIONE D I VI GE V A NO V IA MAD O N N A 7 DO LO R I, 31: T EL./FAX 0381/ csivigevano@gmail.com N 42 anno : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport Mercoledì 9 Dicembre 2015 Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 IL GIUBILEO: ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA Un moto dello Spirito è stato l indizione di un Giubileo straordinario da parte di Papa Francesco, il quale con i suoi gesti e con le sue parole sta ridisegnando un nuovo volto di Dio, che è da sempre il volto della misericordia del Padre ( Misericordiae Vultus ). Uno degli elementi ispiratori è la Dives in misericordia di San Giovanni Paolo II. Sì, il Dio di Gesù Cristo non è quello consegnatoci dai maestri del sospetto. Egli è un Dio diverso; un Dio capovolto, perché il suo nome è misericordia. Egli non giudica con severità, né si offende per i nostri peccati, perché Egli è capace soltanto di amare. Di amare sempre, senza limiti e senza misure. Perché, il suo è un amore folle, smodato! Meraviglioso questo nostro Dio, il Dio di Gesù Cristo, nella fedeltà al suo stesso nome: il Misericordioso. Non abbandona nessuno alla deriva, ma è sollecito a rispondere a ciascuno con tenerezza materna per un nuovo inizio carico di speranza. Un Anno Santo per cambiare noi stessi attraverso le iniziative previste dal Santo Padre e da ogni pastore della Chiesa diocesana. La sintesi orante del prossimo Giubileo è racchiusa in un antico testo liturgico: O Dio, che riveli la tua onnipotenza soprattutto con la misericordia e il perdono, continua a effondere su di noi la tua grazia, perché camminando verso i beni da te promessi, diventiamo partecipi della felicità eterna. Questo atteggiamento di Dio verso l uomo deve essere il filo rosso di ogni relazione umana, interpersonale e sociale. Misericordia vorrà dire capacità di capire l altro, ascoltarlo, aiutarlo, facendosi carico dei suoi bisogni attraverso quelle opere che alla fine dei giorni saranno le uniche che ci permetteranno di vivere in Dio. Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo di Cerignola

2 / 2 Il Buon Pastore al centro del logo A Vigevano Il logo (o simbolo) del Giubileo è opera del gesuita Padre Marko Ivan Rupnik. L immagine indica l amore di Cristo che porta a compimento il mistero della sua incarnazione con la redenzione dell uomo, che egli si carica amorevolmente sulle spalle. Il disegno è realizzato in modo tale da far emergere che il Buon Pastore Gesù tocca in profondità la carne dell uomo e lo fa con tale amore da cambiargli la vita. Il soggetto originale si trova a Verona, presso le Suore Orsoline. Giubileo straordinario della Misericordia Apertura della Porta Santa della Misericordia: Cattedrale, 12 dicembre 2015(inizio h presso la chiesa di S. Pietro Martire) Santuario Bozzola, 13 dicembre 2015(inizio h presso il sagrato del santuatio) A Pavia Domenica 13 dicembre 2015, ritrovo alle ore 15 alla chiesa del Carmine, indi processione penitenziale verso la Cattedrale dove, alle ore 16, Mons. Giovanni Giudici aprirà la Porta Santa (a destra guardando la facciata). Usare mezzi pubblici per salvare le città I mezzi pubblici? Senz altro meglio dell auto privata. Per costi e rispetto dell ambiente. La qualità della vita nelle città è legata in larga parte ai trasporti - scrive il Papa nell ultima enciclica -, che sono spesso causa di grandi sofferenze per gli abitanti. E se proprio si devono usare le quattro ruote lo si può fare in modo coscienzioso. Ad esempio col car pooling: termine che indica l utilizzo di una vettura tra un gruppo di persone allo scopo di ridurre i costi. Colleghi che abitano nella stessa zona raggiungono il posto di lavoro usando a turno la macchina. Che diventa così una specie di piccolo mezzo pubblico. Nel prossimo numero, Piantando più alberi si emettono meno CO2.

3 / 3 Natale dello Sportivo CSI Mercoledì 16 dicembre 2015 a Lungavilla, Casa del Giovane, ore 21. Venerdì 18 dicembre 2015 a Trivolzio, Santuario di San Riccardo Pampuri, Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano, ore 21. Domenica 20 dicembre 2015 a Vigevano, Parrocchia dell Addolorata, ore 10. L invito è rivolto alle Società ed ai tesserati. Così come fatto lo scorso anno, proponiamo un gesto di solidarietà a favore delle famiglie in difficoltà. Cosa vi chiediamo? Pensate ad una famiglia che certamente desidera passare momenti meno difficoltosi anche con un sostegno alimentare. Potete offrire quanto meglio ritenete con prodotti a lunga conservazione consegnandoli il giorno della Messa oppure presso il CSI.

4 / 4 Marcia dei Diritti dei bambini e dei ragazzi Pieno successo della Marcia dei Diritti dei bambini e dei ragazzi della città di Pavia promossa dal Centro Servizi Volontariato di Pavia e provincia insieme a Unicef, Arciragazzi e Giocolarte, con il sostegno del Comune di Pavia, Assessorato all Istruzione. Il 20 novembre, 803 bambini appartenenti alle seguenti realtà educative: scuola primaria di Bereguardo, Flag, Istituto Canossiane, Scuole: Maestri, Gabelli, Carducci e Canna, hanno riempito il centro città con il vociare e il sorriso proprio dell età. Oltre 20 Associazioni hanno accolto ed animato i centri di interesse che si sono sviluppati in Piazza della Vittoria. Particolarmente significativo è stato il saluto ai bambini da parte del Prefetto e del Rettore dell Università. In Piazza della Vittoria il CSI ha animato un punto giochi con due operatori provinciali(che ringraziamo), i signori Zella Giancarlo e Crotti Giancarlo. Piazza della Vittoria è stata per tutta la giornata riempita con i messaggi dei bambini che hanno immaginato, con pensieri e disegni, i loro Diritti. Il Comitato Soci Coop Pavia ha offerto a tutti la merenda. Iniziativa formativa Bisogna Sapere Pavia 26/11/2015 Salone Terzo Millennio L edizione 2015 dell iniziativa formativa annuale Bisogna sapere anche in questo anno è rientrata nel Festival dei Diritti promosso dal CSV di Pavia e che aveva come tema la partecipazione. I titoli della serata hanno quindi sviluppato il tema centrale e cioè Partecipare per vivere insieme lo sport come strumento di crescita e condivisione. Ai partecipanti sono state ricordate alcune essenziali questioni da tener presente per il rispetto del mantenimento del titolo di ASD Associazione Sportiva Dilettantistica. La Guida Amministrativa disponibile sul sito redatta dal servizio nazionale CSI di consulenza giuridico-fiscale, aiuta certamente ogni associazione ad essere rispettosa dei dettati legislativi. Ai presenti (circa 220 persone) è stato ricordato ulteriormente le ragioni che devono sollecitare ogni associazione alla puntuale registrazione dei documenti richiesti per inserirsi nel registro e cioè: atto costitutivo e statuto regolarmente registrati, documento di identità del presidente, codice fiscale della ASD con la corretta indicazione del legale rappresentante e, per quanto di specifico interesse, il verbale dell assemblea con l elezione del presidente. I presenti sono stati ancora sollecitati e resi partecipi della possibilità di detraibilità e deducibilità delle erogazioni a favori di enti sportivi dilettantistici. Questa opportunità è da utilizzare sia per la denuncia dei propri redditi che per accedere alla dote sport di Regione Lombardia.

5 / 5 L appuntamento del 26 novembre è anche servito per ricordare altri temi: il rinnovo della composizione del Consiglio di Comitato con il congresso elettivo del 10 marzo 2016 alle ore 21 in Pavia; la chiusura delle iscrizioni al corso di allenatori di base di calcio e pallavolo fissato a venerdì 11 dicembre (modulo di iscrizione disponibile sulla pagina di ogni società sportiva). le date del Natale dello Sportivo secondo il seguente calendario: 16 dicembre ore 21 a Lungavilla 18 dicembre ore 21 a Trivolzio 20 dicembre ore 10 a Vigevano per il Natale 2015 è pure stato rinnovato l invito al gesto di solidarietà a favore di famiglie in difficoltà con la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione presso la sede CSI o prima delle S. Messe. L attesa della serata era rivolta alla conoscenza delle: disposizioni tecnico-regolamentari sulla dotazione e l impiego da parte di società sportive CSI di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE). Questa la sintesi di quanto comunicato: il DAE deve essere sempre presente, funzionante, correttamente indicato e affiancato da personale appositamente formato sia per gli allenamenti che per le partite amichevoli o ufficiali. Il rispetto delle norme di Legge che riguardano il DAE è assicurato dal legale rappresentante della società sportiva. Prima dell inizio di ogni gara la squadra prima nominata dovrà mostrare all arbitro la: presenza del DAE e allo stesso andrà presentato fisicamente anche il personale formato la cui esatta identità, intesa come cognome e nome, dovrà essere riportata sulla distinta di gara seguendo la procedura online o, se non tesserato, indicando a penna i dati prima richiesti. Nel caso mancasse all interno dell area di gioco il DAE e/o il personale formato, l arbitro non darà inizio alla gara e riporterà l accaduto nel referto. Il giudice sportivo disporrà la perdita della gara nei confronti della società prima nominata. L obbligo di presenza del DAE e del personale appositamente formato è a partire dal 1/1/2016. Se interverranno notizie ufficiali diverse da quanto è stato esposto e qui, in sintesi riportato, sarà cura del CSI darne immediata e tempestiva comunicazione esclusivamente alla della società sportiva e utilizzando il sito del CSI di Pavia e/o la pagina Facebook.

6 / 6 Bisogna Sapere Quadro associativo della partecipazione: Società invitate: 111 Società presenti: 75 (67,57%) Società assenti: 36 (32,43%) Persone presenti: 220 Società assenti ASD Moggi e Cattaneo, Pantera Rosa, Olimpic Torre 91, Tennis Club, U.S. Volante Roncaro, Orat. Cardinal Maffi, Sbocco Rosso Fortunago, Ducali Addolorata, Vigor 13, Fantasy, Orat. Sant Agostino Pinarolo, Sporting Sant Alessandro, ASD Scaldasole, ASD San Martino Tromello, ASD Cascine Calderari, U.S. Copiano, ASD Giovanile Carbonara, ASD Real Val Versa, ASD Cavagnera, Amatori Bugo Calcio, Sporting Torrevecchia, ASD Zanardi Team, ASD Pol. Bremese, F.C. Zavattarello, Orat. San. Riccardo Pampuri, ASD Arenese, ASD Ottobiano, ASD Kalos, CUS Pavia, ASD Sporting Rozzano, Real Olona, Dream Volley Corteolona, New Team Pallavolo Pavia, San Maurense, ASD Pavia Volley Lab, ASD Universo in Volley Sport Carbonara. Materiali consegnati Alle Società presenti alla serata del 26 novembre sono stati consegnati i seguenti materiali: busta contenente le comunicazioni istituzionali, il cui testo è stato prima pubblicato per sintesi agenda del Centro Sportivo Italiano alle società di Pavia/Oltrepò il calendario CSI Pavia

7 / 7 Discipline da promuovere Come previsto nel piano attività 2015/2016, promuoviamo e sosteniamo due discipline sportive: Tennis tavolo e Badminton Chi è interessato alla partecipazione ci mandi uno scritto a: csipavia@csipavia.it Rinviato il corso BLSD Defibrillatori Per una improvvisa indisponibilità dei relatori è rinviato il corso che doveva svolgersi sabato 12 dicembre 2015 a Pavia per la formazione del personale necessario per il defibrillatore. Comunicheremo con massima tempestività la nuova data. Ci scusiamo.

8 / 8 Calcio Giovanile Pavia Comunicato Ufficiale n 08 del 7 dicembre 2015 DOMENICA 13 DICEMBRE 2015 TERZA FESTA DI MINICALCIO 3 FESTA DI MINICALCIO DATA CAMPO ORGANIZZA SQUADRE 13/12/2015 DA DEFINIRE DA DEFINIRE 13/12/2015 PALESTRA CAMPOSPINOSO US ARNABOLDI AD 13/12/2015 PALESTRA COPIANO USD COPIANO BARCE' OLONA A e B, MARCIGNAGO A e B, CASORATE ZAVATTARELLO, ARNABOLDI, OTTOBIANO, VARZI CARBONARA, TRIVOLZIO, MEZZANINO A e B, COPIANO Ritrovo ore inizio gare al termine merenda per tutti i partecipanti. Sul sito sono stati pubblicate le date delle feste e gli indirizzari delle società. Per comunicazioni csipavia@csipavia.it La commissione Calcio Giovanile

9 / 9 Calcio Open Pavia Comunicato Ufficiale n 13 del 07 dicembre 2015 N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesa N.O. = gara non omologata N.D. = non disputata Vorrei ricordarvi le tempistiche legate alla richiesta di spostamenti di gare programmate. Vi invito a rileggere con attenzione le disposizioni regolamentari per le discipline sportive calcio a 7/11 categoria Open, all'articolo 4 comma 2 e di attenervi rigorosamente a quanto riportato. Art. 4 - Date e orari di gare già programmate 1. Ai sensi dell articolo 34 delle N.A.S. tutte le gare devono svolgersi nel giorno, all orario e nel campo previsti dal calendario o dal Comunicato Ufficiale; 2. Specifiche situazioni potranno essere richieste utilizzando esclusivamente l apposito modulo con l assenso sottoscritto da parte di entrambe le società interessate; dovrà inoltre essere obbligatoriamente indicata la data concordata per il recupero della gara che non dovrà essere superiore ai 30 giorni dalla data programmata da calendario e comunque il recupero non potrà essere effettuato oltre la data di termine del Campionato; la richiesta dovrà obbligatoriamente pervenire al C.S.I. entro 15 giorni antecedenti la disputa dell incontro programmato; ogni spostamento di orario/gara programmata sarà soggetto ad un diritto fisso di 25,00. GARE DEL DICEMBRE 2015 OPEN 11 GIRONE A - 12 Giornata di andata sabato 05 dicembre 2015 ASD INDIPENDIENTE - ASD SPORTING ROZZANO 0-0 ASD MOGGI E CATTANEO - AC ENI CLUB SANNAZZARO 1-4 REAL OLONA - CRAL ATENEO PAVIA 2-0 F.C. PORTALBERA ASD - REAL CASEI 1-4 REDAVALLE - SS PANTERA ROSA ASD 0-0 ASD SAN PIETRO CALCIO - TENNIS CLUB PAVIA 1-3 Riposa: ASD GHIAIE CALCIO OPEN 11 GIRONE B - 12 Giornata di andata domenica 06 dicembre 2015 UPOL LUNGAVILLA - NEW TEAM GERENZAGO 2-2 ASD REAL VALVERSA - ASD FILIGHERA PENAROL - CAVAGNERA FC 5-2 POL AUDAX TRAVACO' - SPARTAK PINAROLO 1-4 FOOTBALL CASANOVA - US CASANOVA STAFFORA 1-1 ARENESE - ASD MEZZANINO 1-4 Riposa: GS NEGRUZZO

10 / 10 GARE DEL DICEMBRE 2015 OPEN 11 GIRONE A - 13 Giornata di andata sabato 12 dicembre 2015 SS PANTERA ROSA ASD - ASD SAN PIETRO CALCIO - S.Cristina e Bissone 15:00 REAL CASEI - REDAVALLE - Casei Gerola-Cucinotta 15:00 CRAL ATENEO PAVIA - F.C. PORTALBERA ASD - Pavia-Montebaldo 15:00 AC ENI CLUB SANNAZZARO - REAL OLONA - Sannazzaro-Raffinerie 15:00 ASD SPORTING ROZZANO - ASD MOGGI E CATTANEO - Rozzano-Carraro 17:00 ASD GHIAIE CALCIO - ASD INDIPENDIENTE - Ghiaie di Corana 16:00 Riposa: TENNIS CLUB PAVIA OPEN 11 GIRONE B - 13 Giornata di andata domenica 13 dicembre 2015 ASD MEZZANINO - GS NEGRUZZO - Mezzanino-Comunale US CASANOVA STAFFORA - ARENESE - Casanova Staffora SPARTAK PINAROLO - FOOTBALL CASANOVA - Pinarolo Po CAVAGNERA FC - POL AUDAX TRAVACO' - Cavagnera-Vidigulfo ASD FILIGHERA PENAROL - Belgioioso-San Michele NEW TEAM GERENZAGO - ASD REAL VALVERSA - Gerenzago Riposa: UPOL LUNGAVILLA TORNEO LUCI IN ORATORIO - GARE DEL 13 DICEMBRE 2015 OPEN 7-4 Giornata di solo andata domenica 13 dicembre 2015 US VOLANTE RONCARO - ASD US PARASACCO - Roncaro 11:00 US ARNABOLDI - ASD OLIMPIC TORRE 91-15/12 Campospinoso 21:00 POL MIRADOLESE - CG TRIVOLZIO - Miradolo Terme-Oratorio 15:30 POL AUDAX TRAVACO' - CSL SAN ZENONE - Travacò Siccomario 17:15

11 / 11 TORNEO LUCI IN ORATORIO - GARE DEL 22 NOVEMBRE 2015 OPEN 7-1 Giornata di solo andata domenica 22 novembre 2015 US VOLANTE RONCARO - US ARNABOLDI 5-3 ASD OLIMPIC TORRE 91 - POL AUDAX TRAVACO' 2-7 ASD US PARASACCO - CG TRIVOLZIO 10-1 CSL SAN ZENONE - POL MIRADOLESE 4-6 TORNEO LUCI IN ORATORIO - GARE DEL 29 NOVEMBRE 2015 OPEN 7-2 Giornata di solo andata domenica 29 novembre 2015 US ARNABOLDI - CSL SAN ZENONE 0-9 POL MIRADOLESE - ASD US PARASACCO - 24/01 Miradolo Terme 15:30 CG TRIVOLZIO - ASD OLIMPIC TORRE POL AUDAX TRAVACO' - US VOLANTE RONCARO 8-0 TORNEO LUCI IN ORATORIO - GARE DEL 06 DICEMBRE 2015 OPEN 7-3 Giornata di solo andata domenica 06 dicembre 2015 ASD OLIMPIC TORRE 91 - POL MIRADOLESE 3-6 ASD US PARASACCO - US ARNABOLDI - 25/02 Parasacco 21:00 CSL SAN ZENONE - US VOLANTE RONCARO 5-3 CG TRIVOLZIO - POL AUDAX TRAVACO' - 09/12 Trivolzio-Oratorio 21:00 OPEN 11 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 REAL CASEI TENNIS CLUB PAVIA REAL OLONA AC ENI CLUB SANNAZZARO REDAVALLE SS PANTERA ROSA ASD F.C. PORTALBERA ASD ASD SAN PIETRO CALCIO ASD GHIAIE CALCIO ASD SPORTING ROZZANO ASD INDIPENDIENTE ASD MOGGI E CATTANEO CRAL ATENEO PAVIA

12 / 12 OPEN 11 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD FILIGHERA FOOTBALL CASANOVA NEW TEAM GERENZAGO US CASANOVA STAFFORA ASD REAL VALVERSA SPARTAK PINAROLO PENAROL ASD MEZZANINO UPOL LUNGAVILLA GS NEGRUZZO POL AUDAX TRAVACO' CAVAGNERA FC ARENESE OPEN 7 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD US PARASACCO ASD RAINBOW FC VERNATE AL PARCHETTO FC GS MONCUCCHESE FRASSATI CSI CASORATE CG TRIVOLZIO PASTURAGO AC TROVO GARLASCO OPEN 7 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 POL AUDAX TRAVACO' ASD OSL LANDRIANO A ATLETICO MIRADOLO SPORTING S.ALESSANDRO POL MIRADOLESE ASD OSL LANDRIANO B ASD CASCINE CALDERARI OR S.RICCARDO PAMPURI SPORTSLAND

13 / 13 OPEN 7 GIRONE C Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ATLETICO LINAROLO AD SBOCCO ROSSO CARDINAL MAFFI INVERNO E MONTELEONE ROMAGNESE CALCIO Z-TEAM CSL SAN ZENONE US VOLANTE RONCARO US ARNABOLDI ASD OLIMPIC TORRE Calendario - Torneo luci in oratorio Andata: g. Andata: g. VOLANTE RONCARO - ARNABOLDI (*) VOL. RONCARO - TRIVOLZIO OLIMPIC TORRE - AUDAX TRAVACO ARNABOLDI - POL. MIRADOLESE (*) PARASACCO - TRIVOLZIO (*) PARASACCO - AUDAX TRAVACO SAN ZENONE - POL. MIRADOLESE SAN ZENONE - OLIMPIC TORRE - - (*) 25/11 - (*) Andata: g. Andata: g. ARNABOLDI - SAN ZENONE (*) OLIMPIC TORRE - PARASACCO (*) POL. MIRADOLESE - PARASACCO POL. MIRADOLESE - VOLANTE RONCARO (*) TRIVOLZIO - OLIMPIC TORRE (*) TRIVOLZIO - SAN ZENONE AUDAX TRAVACO - VOL. RONCARO AUDAX TRAVACO - ARNABOLDI - - (*) 02/12 - (*) Andata: g. OLIMPIC TORRE - POL. MIRADOLESE PARASACCO - ARNABOLDI SAN ZENONE - VOL. RONCARO TRIVOLZIO - AUDAX TRAVACO - - Andata: g. VOLANTE RONCARO - PARASACCO ARNABOLDI - OLIMPIC TORRE POL. MIRADOLESE - TRIVOLZIO AUDAX TRAVACO - SAN ZENONE - - Andata: g. OLIMPIC TORRE - VOLANTE RONCARO (*) PARASACCO - SAN ZENONE POL. MIRADOLESE - AUDAX TRAVACO (*) TRIVOLZIO - ARNABOLDI - (*) 13/04 -

14 / 14 Il Giudice Sportivo nella seduta del 07 Dicembre 2015 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: OPEN A 11 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Colantoni Davide (ASD Moggi-Cattaneo) Bellini Manuel, Italiano Davide (ASD Real Casei) Castelli Alberto (Tennis Club) Lopez Guzman Nelson (CRAL Ateneo Pavia) Invernizzi Luca (UPOL Lungavilla) Testa Mauro, Ballerini Nicolò (New Team Gerenzago) Tacconi Matteo, Abbà Mattia (ASD Mezzanino) Rovati Paolo (ASD Arenese) Delù Stefano (Audax Travacò) Volpini Simone, Bernini Roberto (US Casanova Staffora) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Decca Simone (AC ENI Club Sannazzaro) Mazzeo Davide (FC Portalbera ASD) Politi Nicolò (ASD Real Casei) Bonacci Marco (ASD San Pietro) Bernini Xenox (CRAL Ateneo Pavia) Bianchi Giancarlo (ASD Arenese) D Aprile Donato (Spartak Pinarolo) Mazza Alessandro (Penarol) Braghieri fabio (ASD Real Val Versa) Pinton Fabio (ASD Filighera 1995) Zanellini Gabriele (US Casanova Staffora) SQUALIFICA PER TRE GIORNATE Bersani Christian (ASD Arenese) per comportamento gravemente irriguardoso ed offensivo nei confronti del D.d.G. SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Sangiovanni Vincenzo (Redavalle) Già Scontate INIBIZIONI A DIRIGENTI Zambianchi Gionata e Rizzo Gabriele (ASD Real Val Versa TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA per comportamento gravemente irriguardoso ed offendivo nei confronti del D.d.G. AMMENDE A SOCIETA 50,00 (ASD Real Val Versa) per comportamento gravemente irriguardoso ed offensivo dei propri sostenitori nei confronti del D.d.G.

15 / 15 OPEN A 7 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA Nessuna TORNEO LUCI IN ORATORIO GIOCATORI DIFFIDATI Nessuno SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Nessuno INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA Nessuna

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO VIVI CON GIOIA LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Per il calcio open a 7 ed a 11 per i gironi di Pavia e Oltrepò riunione organizzativa mercoledì 16 settembre 2015 ore 21 Pavia Salone Terzo Millennio

Per il calcio open a 7 ed a 11 per i gironi di Pavia e Oltrepò riunione organizzativa mercoledì 16 settembre 2015 ore 21 Pavia Salone Terzo Millennio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Natale dello Sportivo CSI

Natale dello Sportivo CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

E Quaresima. N 7 anno 28 Martedì 23 febbraio 2016

E Quaresima. N 7 anno 28 Martedì 23 febbraio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA / 16 PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 FC BARBIANELLO ASD - ASD ARENESE - Barbianello-Comunale 15:00 ASD REAL VALVERSA - TENNIS CLUB - S.M.della Versa

Dettagli

Non lasciamoci rubare..

Non lasciamoci rubare.. REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti.

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti. RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Presentazione stagione CSI

Presentazione stagione CSI 1 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

IL CSI DELLA CONCRETEZZA LA NAZIONALE AMPUTATI: UNA STORIA TUTTA DEL CSI

IL CSI DELLA CONCRETEZZA LA NAZIONALE AMPUTATI: UNA STORIA TUTTA DEL CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO DON BOSCO E QUI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO PER GLI OPEN INCONTRI IL 21/22 09 REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Il volto familiare della povertà

Il volto familiare della povertà REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - STAMPATO IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/528822

Dettagli

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI INSIEME PER VIVERE MEGLIO LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra?

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE VIVI QUESTI GIORNI CON GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

AUGURI DI PACE E SERENITA A TUTTI

AUGURI DI PACE E SERENITA A TUTTI AUGURI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE - CO

Dettagli

N 30 anno XXI Uno Sport per la Vita Martedì 15 Settembre 2009 SPORT OGGI UN CAMPO DI IMPEGNO CRISTIANO

N 30 anno XXI Uno Sport per la Vita Martedì 15 Settembre 2009 SPORT OGGI UN CAMPO DI IMPEGNO CRISTIANO CONSEGNARE IL TESSERAMENTO R E G. TR IB. D I P AV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DIRETT ORE RESP ONSABI LE S E RGI O CONT RI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN P AV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI SPORT: GIOIA DI DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Avvento, tempo da vivere con attenzione

Avvento, tempo da vivere con attenzione REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA 17 APRILE SI PROGRAMMA PER CALCIO OPEN REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Concretamente vicini alla sofferenza per quanti colpiti dal terremoto. Lo sport favorisca l incontro e la pace

Concretamente vicini alla sofferenza per quanti colpiti dal terremoto. Lo sport favorisca l incontro e la pace REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

GIOVANI APERTI ALLA VITA

GIOVANI APERTI ALLA VITA IL CSI PER HAITI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SERGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili R E G. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - S TA M PATO IN P R OP R IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 S E D E PRO V IN C I A L E PAV IA V I A LE LOD I, 20: T E L.

Dettagli

PARTECIPARE ALLE PROPOSTE FORMATIVE QUALIFICA

PARTECIPARE ALLE PROPOSTE FORMATIVE QUALIFICA LA FORMAZIONE E IMPORTANTE E QUALIFICA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI SPORT PER RISPETTARE LE REGOLE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Raccontare il CSI: Gli strumenti di comunicazione e il territorio

Raccontare il CSI: Gli strumenti di comunicazione e il territorio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE

A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE 8 MARZO PRESENZA OBBLIGATORIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

La vita ha bisogno di cura non di grida

La vita ha bisogno di cura non di grida REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA VIALE LODI, 20 SEDE PROVINCIALE PAV IA VIA LE LO D I, 20: TEL. 0382/528822 FAX 0382/529886

Dettagli

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S ERGIO CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

La religione interessa ancora?

La religione interessa ancora? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Europa: 119 milioni a rischio povertà

Europa: 119 milioni a rischio povertà RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI LO SPORT PER DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Al via la 71esima stagione sportiva

Al via la 71esima stagione sportiva R EG. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO C ONTRINI - S T AM P AT O IN PR OPRIO IN PAV IA VIALE LOD I, 20 SE DE PROVINCIALE PAVIA VIALE LODI, 20: T EL. 0382/528822 F AX

Dettagli

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00 LO SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport e fede: un alleanza

Sport e fede: un alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

UNA POSSIBILE ALLEANZA EDUCATIVA DELLO SPORT

UNA POSSIBILE ALLEANZA EDUCATIVA DELLO SPORT 11 GIUGNO FESTA DELLO SPORTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI CON IL CSI DI PAVIA SI GIOCA IN 5 DISCIPLINE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 -

Dettagli

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI GIOIA E SPORT INSIEME REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

INIZIAMO ASSIEME UN CAMMINO DI FRATELLANZA

INIZIAMO ASSIEME UN CAMMINO DI FRATELLANZA AIUTIAMO CHI E IN DIFFICOLTA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Dalle Olimpiadi al sogno della propria vita

Dalle Olimpiadi al sogno della propria vita REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

4 MARZO: CAMPESTRE REGIONALE A LANDRIANO QUARESIMA: IL MESSAGGIO DEL PAPA

4 MARZO: CAMPESTRE REGIONALE A LANDRIANO QUARESIMA: IL MESSAGGIO DEL PAPA 8 MARZO APPUNTAMENTO OBBLIGATORIO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAVIA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione)

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione) REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

31 GENNAIO 2011: FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO PADRE E MAESTRO DELLA GIOVENTU

31 GENNAIO 2011: FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO PADRE E MAESTRO DELLA GIOVENTU CON IL GIOCO PER FARE GRUPPO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

PROGRAMMIAMO INSIEME IL 2014/2015

PROGRAMMIAMO INSIEME IL 2014/2015 INSIEME PER PROGRAMMARE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

LO SPORT IN ORATORIO: QUALE FUTURO

LO SPORT IN ORATORIO: QUALE FUTURO LO SPORT E INCONTRO GIOIOSO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

PENSIERI DI PAPA FRANCESCO PER CONTINUARE

PENSIERI DI PAPA FRANCESCO PER CONTINUARE PRESENTI IL 60,18 % DELLE SOCIETA GRAZIE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

ELETTI I NUOVI RESPONSABILI PROVINCIALI

ELETTI I NUOVI RESPONSABILI PROVINCIALI 14/15 MARZO PROGRAMMIAMO INSIEME REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

ANCHE IN ITALIA MINORI COSTRETTI A LAVORARE

ANCHE IN ITALIA MINORI COSTRETTI A LAVORARE SPORT PER GIOCARE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ON SAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

LE SOCIETA SPORTIVE INCONTRANO LA PRESIDENZA NAZIONALE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO VENERDI 28 OTTOBRE 2011 ALLE ORE A LANDRIANO IN ORATORIO

LE SOCIETA SPORTIVE INCONTRANO LA PRESIDENZA NAZIONALE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO VENERDI 28 OTTOBRE 2011 ALLE ORE A LANDRIANO IN ORATORIO 28 OTTOBRE CASA COMITATO A LANDRIANO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Sabato 17 giugno premiazione dei migliori risultati della stagione 2016/2017. ore 17, Centro Polifunzionale, San Genesio

Sabato 17 giugno premiazione dei migliori risultati della stagione 2016/2017. ore 17, Centro Polifunzionale, San Genesio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

FIOCCO DELLA SOLIDARIETA PIU ATTENZIONE AGLI ACQUISTI PER LA TAVOLA

FIOCCO DELLA SOLIDARIETA PIU ATTENZIONE AGLI ACQUISTI PER LA TAVOLA SOSTIENI LA MENSA DEL FRATELLO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Con il Csi alleanza per crescere insieme

Con il Csi alleanza per crescere insieme REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria!

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Piccoli gesti possono aiutare

Piccoli gesti possono aiutare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L Italia invecchia e dimentica i giovani

L Italia invecchia e dimentica i giovani REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

NON C E BISOGNO SOLO DI BENEFATTORI

NON C E BISOGNO SOLO DI BENEFATTORI UN GESTO DI SOLIDARIETA VERSO CHI HA BISOGNO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAVIA V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Giovani: non abbiate paura di sognare

Giovani: non abbiate paura di sognare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

FAMIGLIE IN DIFFICOLTA

FAMIGLIE IN DIFFICOLTA IN PREPARAZIONE PER LA RIPRESA R E G. TR IB. D I P AV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DIRETT ORE RESP ONSABI LE S E RGI O CONT RI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN P AV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Spendere meno in armamenti

Spendere meno in armamenti REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO I N PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 27 anno 28 Martedì 11 luglio 2017

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 27 anno 28 Martedì 11 luglio 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

TEMPO LIBERO O TEMPO VUOTO?

TEMPO LIBERO O TEMPO VUOTO? PARTECIPA AL NATALE DELLO SPORTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

ANCHE IN LOMBARDIA LA LEGGE ANTI SLOT

ANCHE IN LOMBARDIA LA LEGGE ANTI SLOT ISCRIVITI AL CORSO ALLENATORI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

E' giusto dare a tutti la possibilità di giocare?

E' giusto dare a tutti la possibilità di giocare? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

A servizio dell educazione per essere insieme associazione

A servizio dell educazione per essere insieme associazione REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L 8//98 S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T

Dettagli

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CONI rivede il Registro delle ASD

Il CONI rivede il Registro delle ASD REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA 5 X 1000 AL CSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

: con Don Enzo in un mondo

: con Don Enzo in un mondo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IL BELLO DELLA FATICA!

IL BELLO DELLA FATICA! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sulla riforma del Terzo Settore il CSI e tutti gli enti di promozione, insieme con una unica proposta

Sulla riforma del Terzo Settore il CSI e tutti gli enti di promozione, insieme con una unica proposta REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli