Giovani: non abbiate paura di sognare

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Giovani: non abbiate paura di sognare"

Transcript

1 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/ F A X 0382/ Facebook: csipavia@csipavia.it pec: csipavia@pec.it DELEGAZIONE D I VI GE V A NO V IA MAD O N N A 7 DO LO R I, 31: T EL./FAX 0381/ csivigevano@gmail.com N 16 anno 31 Martedì 24 aprile maggio, ore 21, Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra 50, Pavia Incontro per tutte le società dell Open a 7 Giovani: non abbiate paura di sognare Papa Francesco il 13 di aprile, ricevendo in udienza di studenti del Liceo Classico Statale Visconti di Roma, in occasione dell anno giubilare Aloisiano, ha fortemente sollecitato i giovani presenti e non, ad affrontare ed approfondire alcuni valori quali: la scuola, come tale è un bene di tutti e deve restare una fucina nella quale ci si educa all inclusione, al rispetto delle diversità ed alla collaborazione. Il dialogo tra le diverse culture, le diverse persone, arricchisce un paese, arricchisce la Patria e ci fa andare avanti nel rispetto reciproco, ci fa andare avanti guardando una terra per tutti, non soltanto per alcuni. Quando c è ingiustizia, incomincia a crescere l odio, il confronto e finirà... tutti sappiamo come finisce. Papa Francesco dopo aver ricordato l anno giubilare per i 450 anni dalla nascita di San Luigi Gonzaga, ha detto ancora: C è tanto bisogno di giovani che sappiamo agire senza lasciarsi trascinare dal carrierismo e dal dio denaro. Per riuscire a fare questo è necessario curare la propria interiorità, attraverso lo studio, la ricerca, il dialogo educativo, la preghiera e l ascolto della propria coscienza. Sviluppando il senso della parola amore, Papa Francesco ha detto: L amore non è un gioco: l amore è la cosa più bella che Dio ci ha data, la capacità di amare. Amare con un cuore allargato ogni giorno, non di farlo piccolino, duro come la pietra, allargarlo. Allargare il cuore di carne: questo è amare. Con fedeltà e con pudore. Infine, Papa Francesco ha detto ancora: Non smettete di sognare in grande, questa è una cosa bella dei giovani: sognare in grande - e di desiderare un mondo migliore per tutti. Non accontentatevi della mediocrità nelle relazioni tra voi, nella cura dell interiorità, nel progettare il vostro futuro, nell impegno per un mondo più giusto e più bello... Il testo completo è disponibile collegandosi al sito della Sala Stampa Vaticana, nel bollettino del 13/04/2019.

2 / 2 Concorso Dove ogni maglia ha un anima In occasione del 75esimo di fondazione del CSI, è bandito il concorso Dove ogni maglia ha un anima che mira a premiare giovani atleti ed atlete under 18 nonché società sportive impegnate nell organizzazione di esperienze sportive giovanili. Il dettaglio del concorso è nella disponibilità di ogni società, in quanto è stato inviato via . Compilando il form on line al seguente link: potrete candidare i soggetti che riterrete meritevoli e raccontarne la storia, il tutto entro il 30 giugno A quel punto, la Giuria designerà i vincitori. Una promozione per le società CSI La ditta Verisure, sensibilizzata da questo Comitato, ha predisposto una particolare promozione per l installazione di impianti di allarme per gli impianti sportivi e le sedi delle società. Gli interessati possono contattare preliminarmente la segreteria CSI per manifestare il loro interesse Quaresima di carità Con l ultima raccolta effettuata mercoledì 17 aprile si è conclusa la proposta di raccolta di generi alimentari per le persone in stato di necessità. Un ringraziamento particolare e personale a chi ha donato con generosità, consapevole che alcune famiglie avranno meno problemi. Sono stati raccolti 100kg di generi alimentari a lunga conservazione.

3 / 3 Finali Nazionali Il Coordinamento Tecnico Nazionale ha diramato le notizie utili per la promozione e l organizzazione delle fasi finali dei Campionati Nazionali. Nel riportare i messaggi istituzionali, ci piace sottolineare come il Comitato di Pavia è presente all interno del Campionato Nazionale di pallavolo e di calcio per la categoria Open, con un complessivo di 80 squadre.

4 / 4 Finali nazionali Tennistavolo Dal 11 al 14 aprile, Lignano Sabbiadoro ha ospitato il Campionato Nazionale di Tennistavolo CSI. Sui 20 tavoli allestiti per l occasione si sono alternati 396 pongisti in rappresentanza di 70 società sportive e 29 comitati territoriali. Veloci ed emozionanti gli scambi e i colpi così come le tre giornate di gara. Palline arancio sui tavoli blu, sempre speciale l effetto Csi che ha caratterizzato i due tornei previsti nel tabellone, quello individuale (maschile e femminile) e doppio, e le due serate, sempre con le racchette in pugno, ideate dalla commissione tecnica nazionale per mettere al centro del gioco la festa e lo stare insieme. I pavesi partecipanti erano all interno delle seguenti società: Polisportiva Miradolese e Oratorio Albuzzano Tennistavolo. Questi i rispettivi piazzamenti: - 2 Zuffada Andrea (Pol. Miradolese), Eccellenza B - 5 Bracchi Matteo (Pol. Miradolese), Eccellenza B - 10 De Nardi Riccardo (Orat. Albuzzano Tennistavolo), Veterani A S. Messa di Pasqua La Cappella della Resurrezione della Casa del Giovane ha accolto lo svolgimento della S. Messa in occasione della Pasqua. Una quarantina i presenti alla celebrazione liturgica guidata da Don Michele Sozzani, mentre Don Angelo Lomi si è posto al servizio per le confessioni. La S. Messa è stata l occasione per una appropriata riflessione sulla Santa Pasqua ed anche per ricordare diverse persone che hanno animato direttamente o indirettamente il Centro Sportivo Italiano: Giovanni Mazzocchi, Giancarlo Cavallari, Aldo Notario, Giacomo Maserati, Maria Pia Compagnoni, Maria Agape, Paolo Orfano, Marisol, Sergio Grandi, Isa Sala. Un ringraziamento particolare alla Casa del Giovane, ai presenti e a quanti hanno accompagnato con il canto la celebrazione liturgica. Chiusura sede CSI La sede CSI di Pavia rimarrà chiusa il giorno 26 aprile.

5 / 5 730: detrazioni Tra le voci per le quali spetta la detrazione del 19% vi è anche quella delle spese per attività sportive per ragazzi ed anche erogazioni liberali alle società ed associazioni sportive dilettantistiche. Spetta invece la detrazione del 26% per le erogazioni liberali a favore delle Onlus e del 35% le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore delle Onlus e APS, ed ancora erogazioni liberali in denaro o natura a favore delle organizzazioni di volontariato (OV). L istruzione per la compilazione del modello 730/2019, a pagina 50 precisa nel dettaglio le modalità per le spese per l attività sportiva praticata dai ragazzi - punto 16. Campionato Regionale Tennistavolo a squadre Il 12 maggio ad Abbadia Lariana si svolgerà la prova unica nel 4 Campionato Regionale di Tennistavolo a squadre. Il termine delle iscrizioni è mercoledì 8 maggio alle ore 24. Newsletter Fiscosport Porta la data del 18 aprile il n.8 della Newsletter Fiscosport che tutte le società trovano nella loro pagina personale, per un invio fatto direttamente dalla Presidenza Nazionale. In questo numero vengono trattate diverse materie e tutte di alto spessore e interesse. Consigliamo quindi una attenta lettura di questa pubblicazione specialistica. Contraccambiamo gli auguri a... Ringraziamo e contraccambiamo gli auguri pervenuti: Prefetto di Pavia, Sen. Roberto Mura, Vescovo di Pavia, Vicario Generale Diocesi Pavia, Mons. Giuseppe Molinari, Presidente Regionale e Assistente Ecclesiastico CSI Lombardia, Giovanni Sala - Vice Direttore Area Tecnica CSI Lombardia, il Direttore e la Redazione del Ticino, CSV Lombardia Sud, i Comitati CSI di: Brescia, Cremona, Messina, Taranto, Como, Melfi, Perugia, il Presidente CSI regione Campania, Presidente Regionale e Assistente Ecclesiastico CSI Toscana, Casa del Giovane, ASD Filighera, Area Amministrazione- Territorio-Giuridica/sportiva della Presidenza Nazionale, Michele Marconi arbitro di Pallavolo.

6 /6

7 / 7 P A L L A V O L O Comunicato Ufficiale n. 27 del 24 aprile 2019 pallavolo@csipavia.it 5 FESTA DI MINIVOLLEY Domenica 28 aprile 2019 Per le numerose rinunce la festa è sospesa. (Appuntamento al 19 maggio 2019 con la Festa Finale e premiazioni) cat. OPEN MISTA Girone Finale A (1-8 ) Calendario ultime gare: 4 GIORNATA DI ANDATA NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA 8113 A4 SPORTING BVT - B1 FUN COOL Palestra Comunale Torrevecchia Pia 14/05/19-21,15 6 GIORNATA DI ANDATA NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA 8121 B4 GALILEI - A1 - S.LUIGI LANDR. A Pal.. Maragliano Voghera 02/05/19-21, A3 S. LUIGI LANDR. B - B1 FUN COOL Landriano-Oratorio 09/05/19-21,15 7 GIORNATA DI ANDATA NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA 8123 A1 - S.LUIGI LANDR. A - B1 FUN COOL Landriano-Oratorio 19/05/19-16, A2 POL. MIRADOLESE - B4 GALILEI Palestra Comunale Miradolo Terme 18/04/19-21, B2 NEW MANZO TEAM - A4 SPORTING BVT Travaco Siccomario 06/05/19-21, B3 UIV SASSI - A3 S. LUIGI LANDR. B Carbonara T. 05/05/19-20,30

8 / 8 Girone Finale B (9-15 ) Calendario ultime gare: 6 GIORNATA DI ANDATA NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA RIPOSA: A6 CUS QUI 8142 A8 TRIVOLLEY - A7 CUS QUO Marcignago - Pal. scolastica 23/04/19-21, B5 APOS VOLLEY - B7 VINTAGE VOLLEY Orat. S.G Bosco Stradella 29/04/19-21, A5 CUS KALOS - B6 UIV LIME PALACAMPUS 30/04/19-21,00 7 GIORNATA DI ANDATA NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA RIPOSA: A5 CUS KALOS 8145 B6 UIV LIME - B5 APOS VOLLEY Carbonara T. 04/05/ B7 VINTAGE VOLLEY - A8 TRIVOLLEY Casei Gerola 04/05/19-19, A7 CUS QUO - A6 CUS QUI PALACAMPUS 05/05/ GIORNATA DI ANDATA NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA 8131 B6 UIV LIME - A6 CUS QUI Carbonara T. 12/05/19-18,30 La Commissione Tecnica Provinciale Pallavolo pallavolo@csipavia.it

9 / 9 CALCIO OPEN PAVIA Comunicato Ufficiale n 29 del 24 aprile commissione calcio open calcio@csipavia.it N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesa N.O. = gara non omologata N.D. = non disputata 6 maggio, ore 21, Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra 50, Pavia Incontro per tutte le società dell Open a 7 GARE DEL 20 APRILE 2019 OPEN a 11 COPPA CSI -girone A 1 Giornata sabato 20 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD INDIPENDIENTE - GHIAIE CALCIO 6-2 Ghaie di Corana 15:00 Riposa: TENNIS CLUB OPEN a 11 COPPA CSI -girone B 1 Giornata sabato 20 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA REDAVALLESE - NEW TEAM GERENZAGO 1-3 Gerenzago 16:00 Riposa: ARENESE OPEN a 11 COPPA CSI -girone C 1 Giornata sabato 20 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA CRAL ATENEO - ASD SAN PIETRO CALCIO - Rinviata definire data Riposa: ASD SPORTING ROZZANO RECUPERO OPEN a 7 girone A - Pavia - 12 Giornata di ritorno mercoledì 24 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA CG TRIVOLZIO B - OSRP CERTOSA PAVIA - Trivolzio-Oratorio 21:00

10 / 10 GARE DEL APRILE 2019 OPEN a 11 COPPA CSI -girone A 2 Giornata sabato 27 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA GHIAIE CALCIO - TENNIS CLUB - Ghiaie di Corana 15:00 Riposa: ASD INDIPENDIENTE OPEN a 11 COPPA CSI -girone B 2 Giornata martedì 30 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA NEW TEAM GERENZAGO - ARENESE - Gerenzago 21:00 Riposa: REDAVALLESE OPEN a 11 COPPA CSI -girone C 2 Giornata sabato 27 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD SAN PIETRO CALCIO - ASD SPORTING ROZZANO - Pv-Frigirola 16:30 Riposa: CRAL ATENEO OPEN a 7 girone A - Pavia - 13 Giornata di ritorno domenica 28 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA OSRP CERTOSA PAVIA - PASTURAGO - Certosa Pavia-Comunale 17:00 CG TRIVOLZIO A - G.S. MONCUCCHESE - Trivolzio-Oratorio 11:00 AC TROVO - SPORTING SAN SIRO - Trovo - Comunale 14:30 ATHLETIC PAVIA - OSGB MARCIGNAGO - Pavia - Stafforini ORAT. SAN LUIGI - FC VERNATE Landriano-Oratorio 15:30 ORAT. SAN FRANCESCO - CASCINE CALDERARI - Siziano - Via Sisti, 5 15:00 PARASACCO - CG TRIVOLZIO B - Parasacco 16:00 OPEN a 7 girone B - Pavia - 11 Giornata di ritorno domenica 28 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA US MAGHERNO - SANTACRISTINESE - Magherno - Comunale 15:00 AD SBOCCO ROSSO - CARDINAL MAFFI - S.Eusebio-Fortunago 15:00 INVERNO E MONTELEONE - ATLETICO MIRADOLO - Inverno e Monteleone 16:30 POL. MIRADOLESE - C.Z. TEAM - Miradolo Terme-Oratorio 15:00 ROMAGNESE - ATLETICO LINAROLO 4-0 Romagnese - Comunale 15:00 Riposa: ALTA VALLE NIZZA OPEN a 11 girone A - Pavia Classifica Punti G V N P F S Dif 1 TENNIS CLUB REAL OLONA NEW TEAM GERENZAGO AC ENI CLUB SANNAZZARO ASD SAN PIETRO CALCIO ARENESE CRAL ATENEO ASD INDIPENDIENTE REDAVALLESE GHIAIE CALCIO ASD SPORTING ROZZANO

11 / 11 OPEN a 7 girone A - Pavia Classifica Punti G V N P F S Dif 1 OSGB MARCIGNAGO PARASACCO ATHLETIC PAVIA CASCINE CALDERARI ORAT. SAN LUIGI PASTURAGO CG TRIVOLZIO A G.S. MONCUCCHESE AC TROVO OSRP CERTOSA PAVIA CG TRIVOLZIO B ORAT. SAN FRANCESCO FC VERNATE SPORTING SAN SIRO OPEN a 7 girone B - Pavia Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ATLETICO MIRADOLO CARDINAL MAFFI SANTACRISTINESE C.Z. TEAM ROMAGNESE INVERNO E MONTELEONE US MAGHERNO ALTA VALLE NIZZA AD SBOCCO ROSSO ATLETICO LINAROLO POL. MIRADOLESE

12 / 12 CLASSIFICA MARCATORI OPEN 11 (finale) 11A Tennis Club Caruso A A Real Olona Castoldi A A New Team Gerenzago Perversi D. 11 CLASSIFICA MARCATORI OPEN 7 (alla 12 giornata di ritorno) 7A Parasacco Djironga D. 57 7A Athletic Pavia Belotti L. 37 7A Pasturago Lanzoni M. 34 CLASSIFICA MARCATORI OPEN 7 (alla 10 giornata di ritorno) 7B Inverno e Monteleone Bertolotti G. 28 7B Sbocco Rosso Sansone L. 27 7B Romagnese Abbagnato D. 24 7B Magherno Barbera B. 24

13 / 13 COPPA CSI Verranno formati a sorteggio tre gironi (A-B-C) di tre squadre, che si affronteranno in un torneo all'italiana di sola andata. Accederanno alle semifinali, le prime squadre classificata per girone più la miglior seconda classificata. Da questa fase, in caso di parità si ricorrerà a due tempi supplementari e proseguendo la parità ai calci di rigore. La Coppa CSI sarà così strutturata: 20/04/19 27/04/19 04/05/19 1 ASD INDIPENDIENTE Girone A GHIAIE CALCIO Rip 3 Rip 1 Rip 2 3 TENNIS CLUB 20/04/19 27/04/19 04/05/19 4 REDAVALLESE Girone B NEW TEAM GERENZAGO Rip 6 Rip 4 Rip 5 6 ARENESE 20/04/19 27/04/19 04/05/19 7 CRAL ATENEO Girone C ASD SAN PIETRO CALCIO Rip 9 Rip 7 Rip 8 9 ASD SPORTING ROZZANO la partita di sabato 20/04, vigilia di Pasqua, può essere spostata al 25/04 o in serale prima del 11/05 COPPA CSI SEMIFINALI sabato 11 maggio 2019 sorteggio - sorteggio - sorteggio sorteggio - sorteggio - sorteggio COPPA CSI FINALE mercoledì 15 maggio POSTO - - Da definire Art Criteri per definire la migliore posizione in classifica tra gironi diversi 1 Qualora sia necessario definire la migliore posizione in classifica (ad esempio per definire la migliore seconda, la migliore terza ( ) tra Società sportive di gironi diversi si terrà conto nell'ordine dei seguenti criteri: a) media punti (punti fatti/partite disputate); b) media differenza reti (differenza reti/partite disputate); c) media reti realizzate (reti fatte/partite disputate); d) media punti disciplina (punti disciplina/partite disputate); e) sorteggio.

14 / 14 PLAY-OFF OPEN A 11 STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 Alla fase finale accederanno le prime due squadre classificate nel girone A (A=Pavia) e le prime tre squadre classificate nei gironi B e C (B=Vigevano/Pavia e C=Vigevano) Gli incontri saranno partite di sola andata, in caso di parità si ricorrerà a due tempi supplementari e proseguendo la parità ai calci di rigore. La fase finale inizierà sabato/domenica 18/19 maggio 2019 e sarà così strutturata: OPEN A 11 PLAY-OFF QUARTI DI FINALE sabato/domenica 18/19 maggio A - 3B - 1A X 1B - 3C 1B Y 1C - 2B - 1C Z 2A - 2C sorteggio W OPEN A 11 PLAY-OFF SEMIFINALI sabato/domenica 25/26 maggio 2019 X - Y - sorteggio Z - W - sorteggio OPEN A 11 PLAY-OFF FINALE sabato 01 giugno POSTO - - Vigevano Com. COPPA TERRA PAVESE STAGIONE SPORTIVA Alla fase finale accederanno la terza e la quarta squadra classificata nel girone A (A=Pavia) e la quartaquinta e sesta squadra classificate nei gironi B e C (B=Vigevano/Pavia e C=Vigevano) Gli incontri saranno partite di sola andata, in caso di parità si ricorrerà a due tempi supplementari e proseguendo la parità ai calci di rigore. La fase finale inizierà sabato/domenica 18/19 maggio 2019 e sarà così strutturata: OPEN A 11 PLAY-OFF QUARTI DI FINALE sabato/domenica 18/19 maggio A - 6B - 3A X 4B - 6C 4B Y 4C - 5B - 4C Z 4A - 5C sorteggio W OPEN A 11 PLAY-OFF SEMIFINALI sabato/domenica 25/26 maggio 2019 X - Y - sorteggio Z - W - sorteggio OPEN A 11 PLAY-OFF FINALE sabato 01 giugno POSTO - - Vigevano-Com.

15 / 15 PLAY-OFF OPEN A 7 STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 Alla fase finale accederanno le prime quattro squadre del girone A, le prime tre squadre del girone B e la miglior classificata tra la 4B e la 5A. Gli incontri saranno partite di sola andata, in caso di parità si ricorrerà ai due tempi supplementari e proseguendo la parità ai calci di rigore. La fase finale inizierà domenica 05 maggio 2019 e sarà così strutturata: OPEN A 7 PLAY-OFF QUARTI DI FINALE domenica 05 maggio A - 4B o 5A - 1A X 2B - 3A 2B Y 1B - 4A - 1B Z 2A - 3B 2A W OPEN A 7 PLAY-OFF SEMIFINALI domenica 12 maggio 2019 X - Y - sorteggio Z - W - sorteggio OPEN A 7 PLAY-OFF FINALE sabato 18 maggio POSTO - - PV-STAFFORINI

16 / 16 GIUSTIZIA SPORTIVA Il Giudice Sportivo nella seduta del 24 aprile 2019 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: OPEN A 11 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Nessuno SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Nessuna INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA Nessuna OPEN A 7 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Nessuno SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Nessuna INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA Nessuna

17 / 17 Calcio Amatori Vigevano Comunicato Ufficiale n 30 del 24 aprile 2019 RISULTATI CAMPIONATO Giornata 20/21 aprile 2019 OPEN a 11 INCONTRO PARONA CANDIA 0 3 DUCALI A TEAM GIFRA 1 1 MICHELERIA AM BUGO 5 0 CERGNAGO ROSASCO 1 4 I LEGIONARI OLIMPIC CASSOLNOVO LA MONICAANTINCEDI 1 5 GIRONE C 14 Giornata di ritorno RISULTATO CONFIENZA CIVITA 1 0 RIPOSO PALESTRO CLASSIFICA GIRONE B Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D. Reti FILIGHERA MEZZANESE PENAROL PIEVESE SCALDASOLE ELLEDI LUNGAVILLA SANMAURENSE FERRERA BARBIANELLO ALBONESE NEGRUZZO MEZZANINO SARTIRANA

18 / 18 CLASSIFICA GIRONE C Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti LA MONICA ANTIINCENDIO CANDIA ROSASCO LEGIONARI PALESTRO CIVITA DUCALI A TEAM GIFRA MICHELERIA CONFIENZA CASSOLNOVO AM BUGO CERGNAGO PARONA OLIMPIC PROSSIMO TURNO CAMPIONATO 27/28 aprile 2019 OPEN a 11 GIRONE B 12 giornata ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA SARTIRANA FERRERA Sabato 27 Sartirana ore PENAROL SANMAURENSE Domenica 28 Pinarolo PO ore SCLADASOLE MEZZANINO Sabato 27 Scaldasole ore NEGRUZZO MEZZANESE Domenica 28 Voghera ore ELLEDI LUNGAVILLA Domenica 28 Mezzana Rabattone ore ALBONESE BARBIANELLO Sabato 27 Albonese ore FILIGHERA PIEVESE Domenica 28 Belgioioso ore OPEN a 11 GIRONE C 11 giornata ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA OLIMPIC 95 LA MONICANTINCENDI Sabato 27 Cilavegna ROSASCO CIVITA Sabato 27 Rosasco ore MICHELERIA CASSOLNOVO Domenica 28 Olevano ore A TEAM GIFRA CERGNAGO Domenica 28 Cavallino ore CANDIA AM BUGO Sabato 27 Candia ore PARONA PALESTRO Sabato 27 Garbana ore DUCALI CONFIENZA Domenica 28 Masera ore RIPOSO LEGIONARI

19 / 19 Delibera n. 3 della Commissione Giudicante di Comitato La Commissione, vista l istanza di revisione presentata dalla ASD Chicco Civita, avverso provvedimento del giudice sportivo del relativo alla gara Chicco Civita Micheleria del 14 aprile 2019, osserva: La partita fu sospesa al minuto 32 del secondo tempo, dopo l accesso al terreno di gioco di uno spettatore, non tesserato che si avvicinò al signor Santimaria Enrico, tesserato Micheleria, nel frattempo espulso. Il fatto, ancorché diversamente descritto ed interpretato, è sicuramente avvenuto e lo ammette il richiedente la revisione, allorché afferma che nessun soggetto terzo ha aggredito il signor Santimaria Enrico, ma ha solo diviso e cercato di evitare il peggio. Con ciò si conferma che un soggetto terzo riuscì ad accedere al terreno di gioco e a provocare o comunque ad accentuare una turbativa della gara che indusse il direttore di gara alla sua sospensione, decisione insindacabile in relazione a quanto da lui percepito. L indebita invasione del terreno di gioco da parte di terzo non tesserato e non autorizzato ad accedervi, a prescindere dai motivi e dagli effetti dell ingresso indebito, integra di per sè la responsabilità oggettiva della società Chicco Civita, per non avere garantito le condizioni di regolare svolgimento della gara e, pertanto, giustificano sia l omologazione della gara con il risultato di 0-3 sia la sanzione pecuniaria inflitta. Il supplemento di referto del direttore di gara, su cui si basa la decisione del giudice sportivo, è chiarissimo nel descrivere la successione degli eventi, mentre l istanza di revisione non effettua tale distinzione, accomunando ogni condotta dei soggetti interessati, come avvenuta in unico contesto, anche se poi, nella sua contraddittorietà, finisce per ammettere che il dirigente di Chicca Civita Mondo aveva avuto una reazione verbale nei confronti del guardialinee tesserato Micheleria. Anche in questo caso il referto è molto preciso, nell attribuire al signor Mondo le parole sei un disonesto rivolto allo stesso guardialinee, Santimaria Gilberto. L esatta percezione da parte del direttore di gara è confermata, anche quanto all atteggiamento eccitato del Mondo, dal testo della stessa istanza di revisione, in cui si scrive che il Mondo, parlando con il portiere della squadra avversaria, mentre usciva dal campo dopo l espulsione, gratificava lo stesso Santimaria dell espressione coglione infame. Il tutto a confermare la correttezza delle percezioni del direttore di gara quanto all esistenza di comportamento gravemente offensivo nei confronti di un avversario che giustifica la squalifica nella misura inflitta. Per tutte queste considerazione l istanza di revisione deve essere respinta con piena conferma del provvedimento contestato. Si avvisa che ai sensi degli att. 88 del vigente Regolamento di Giustizia Sportiva è ammesso Appello di seconda Istanza. Così deciso in Pavia, il 23/04/2019 La Commissione Giudicante di Comitato

20 / 20 GIOCATORI DIFFIDATI : RIZZO ANDREA ( CONFIENZA ) ROLANDI NICOLO ( CIVITA ) MAGNANI CESARE ( CANDIA ) DISCIPLINARE GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA: LOFFREDO GABRIELE ( GIFRA ) SFORZI GIACOMO ( GIFRA ) GIOCATORI SQUALIFICATI PER QUATTRO GIORNATE : NEGRONI ANDREA ( CIVITA ) CADENAZZI ANTONIO ( CIVITA ) Per contegno gravemente offensivo e minaccioso nei confronti del direttore di gara Si informa alle società interessate che venerdì 3 maggio, presso la sede CSI di Vigevano, verrà indetta la riunione per il campionato over 40. Si porta a conoscenza delle società del girone C, che le gare della 15 giornata di ritorno del 02/03 febbraio, dovranno essere tassativamente disputate in un turno infrasettimanale entro l 11/12 maggio. Si porta a conoscenza delle società del girone B, che le gare della 1 giornata di ritorno del 02/03 febbraio dovranno essere giocate, l 11/12 maggio.

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ON SAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

17 aprile 2019, ore 21 S. Messa di Pasqua con un ricordo particolare ai defunti Cappella della Resurrezione, Via Lomonaco 43, Pavia

17 aprile 2019, ore 21 S. Messa di Pasqua con un ricordo particolare ai defunti Cappella della Resurrezione, Via Lomonaco 43, Pavia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L Italia invecchia e dimentica i giovani

L Italia invecchia e dimentica i giovani REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra?

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

5 gennaio 1944, il via a 75 anni di presenza ed impegno educativo nello sport

5 gennaio 1944, il via a 75 anni di presenza ed impegno educativo nello sport REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Open a 11: incontro con tutte le società Mercoledì 27 marzo 2019 Ore 21, Santuario delle Bozzole, Garlasco

Open a 11: incontro con tutte le società Mercoledì 27 marzo 2019 Ore 21, Santuario delle Bozzole, Garlasco REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima!

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La vita ha bisogno di cura non di grida

La vita ha bisogno di cura non di grida REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 48 anno 30 Martedì 18 dicembre 2018 NATALE E

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 48 anno 30 Martedì 18 dicembre 2018 NATALE E REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione)

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione) REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lunedì 4 marzo, ore 21

Lunedì 4 marzo, ore 21 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il governo agevoli lo sport di base per le sue potenzialità

Il governo agevoli lo sport di base per le sue potenzialità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

San Siro 2018: anche lo sport tra i premiati

San Siro 2018: anche lo sport tra i premiati REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA / 16 PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 FC BARBIANELLO ASD - ASD ARENESE - Barbianello-Comunale 15:00 ASD REAL VALVERSA - TENNIS CLUB - S.M.della Versa

Dettagli

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! Solidarietà, una impalcatura della convivenza

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! Solidarietà, una impalcatura della convivenza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima!

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Un associazione che ha ancora voglia di camminare

Un associazione che ha ancora voglia di camminare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RE SP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Il volto familiare della povertà

Il volto familiare della povertà REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Spendere meno in armamenti

Spendere meno in armamenti REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO I N PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria!

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 46 anno 30 Martedì 4 dicembre 2018

N 46 anno 30 Martedì 4 dicembre 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Gridare, rispondere, liberare

Gridare, rispondere, liberare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Accoglienza: la parola fertile

Accoglienza: la parola fertile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

San Paolo VI, un Papa che ha creduto nello sport

San Paolo VI, un Papa che ha creduto nello sport REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRETTORE RESP ONSAB IL E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

5xmille al CSI di Pavia

5xmille al CSI di Pavia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAVIA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I giovani, la fede e il discernimento Vocazionale

I giovani, la fede e il discernimento Vocazionale REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

D I R E T T O R E R E S P O N S A B I L E S E R G I O C O N T R I N I - S E D E P RO V I NC I A L E

D I R E T T O R E R E S P O N S A B I L E S E R G I O C O N T R I N I - S E D E P RO V I NC I A L E REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

: con Don Enzo in un mondo

: con Don Enzo in un mondo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La religione interessa ancora?

La religione interessa ancora? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili R E G. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - S TA M PATO IN P R OP R IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 S E D E PRO V IN C I A L E PAV IA V I A LE LOD I, 20: T E L.

Dettagli

Lunedì 4 febbraio Incontro con Paolo Mazzoleni Arbitro Internazionale di Calcio Pavia, Istituto Maria Ausiliatrice Via Ludovico il Moro, 13 - ore 21

Lunedì 4 febbraio Incontro con Paolo Mazzoleni Arbitro Internazionale di Calcio Pavia, Istituto Maria Ausiliatrice Via Ludovico il Moro, 13 - ore 21 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI SUL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO S-FACTOR: SE NON ORA, QUANDO?

Il CSI SUL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO S-FACTOR: SE NON ORA, QUANDO? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Un fisco agevolato per le famiglie con persone disabili

Un fisco agevolato per le famiglie con persone disabili REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAVIA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S ERGIO CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO VIVI CON GIOIA LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA VIALE LODI, 20 SEDE PROVINCIALE PAV IA VIA LE LO D I, 20: TEL. 0382/528822 FAX 0382/529886

Dettagli

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE VIVI QUESTI GIORNI CON GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Con il Csi alleanza per crescere insieme

Con il Csi alleanza per crescere insieme REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Avvento, tempo da vivere con attenzione

Avvento, tempo da vivere con attenzione REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Europa: 119 milioni a rischio povertà

Europa: 119 milioni a rischio povertà RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

I giovani: parte importante della missione della Chiesa

I giovani: parte importante della missione della Chiesa REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Per la festa di domenica 13 maggio Dignità e lavoro Il pensiero dei Vescovi in occasione della celebrata giornata del primo maggio

Per la festa di domenica 13 maggio Dignità e lavoro Il pensiero dei Vescovi in occasione della celebrata giornata del primo maggio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Udienza ai Membri del Centro Sportivo Italiano in occasione del 75.mo anniversario di fondazione,

Udienza ai Membri del Centro Sportivo Italiano in occasione del 75.mo anniversario di fondazione, REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport nei dati ISTAT

Lo sport nei dati ISTAT REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00 LO SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA 5 X 1000 AL CSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

A servizio dell educazione per essere insieme associazione

A servizio dell educazione per essere insieme associazione REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L 8//98 S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T

Dettagli

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Teresio Olivelli beato. L Arcivescovo di Milano scrive ai 18enni

Teresio Olivelli beato. L Arcivescovo di Milano scrive ai 18enni REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA 17 APRILE SI PROGRAMMA PER CALCIO OPEN REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Non lasciamoci rubare..

Non lasciamoci rubare.. REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - STAMPATO IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/528822

Dettagli

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI SPORT: GIOIA DI DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Una partita da vivere sul campo con passione e talento

Una partita da vivere sul campo con passione e talento REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Natale dello Sportivo CSI

Natale dello Sportivo CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 36 anno 29 Martedì 17 ottobre 2017

N 36 anno 29 Martedì 17 ottobre 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO DON BOSCO E QUI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO PER GLI OPEN INCONTRI IL 21/22 09 REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI LO SPORT PER DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI INSIEME PER VIVERE MEGLIO LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Il CSI aderisce alla proposta del Papa 23 febbraio Giornata di preghiera e digiuno per la pace

Il CSI aderisce alla proposta del Papa 23 febbraio Giornata di preghiera e digiuno per la pace REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il valore aggiunto di chi è al servizio della crescita associativa

Il valore aggiunto di chi è al servizio della crescita associativa REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ON SAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Raccontare il CSI: Gli strumenti di comunicazione e il territorio

Raccontare il CSI: Gli strumenti di comunicazione e il territorio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti.

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti. RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Con le parole di Papa Francesco iniziamo il nuovo anno Vivi, ama, sogna, credi.

Con le parole di Papa Francesco iniziamo il nuovo anno Vivi, ama, sogna, credi. REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI SPORT PER RISPETTARE LE REGOLE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI GIOIA E SPORT INSIEME REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli