Non lasciamoci rubare..

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Non lasciamoci rubare.."

Transcript

1 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/ F A X 0382/ Facebook: m/csipavia - csipavia@csipavia.it pec: csipavia@pec.it DELEGAZIONE D I VI GE V A NO V IA MAD O N N A 7 DO LO R I, 31: T EL./FAX 0381/ csivigevano@gmail.com N 8 anno 28 Martedì 1 Marzo 2016 Non lasciamoci rubare.. Mi hanno colpito questi appelli del Santo Padre: Non lasciamoci rubare l entusiasmo missionario Non lasciamoci rubare la gioia dell evangelizzazione Non lasciamoci rubare la speranza Non lasciamoci rubare l ideale dell amore fraterno Non lasciamoci rubare il Vangelo Non lasciamoci rubare la comunità Non lasciamoci rubare la forza missionaria. Sono tutti appelli inseriti nel capitolo dedicato all impegno comunitario sia in campo sociale che ecclesiale. La ripetizione continua di questa specie di ritornello Non lasciamoci rubare.. significa che qualcuno può portarci via ciò che più vale ed è infinitamente prezioso per la nostra vita. Che cosa abbiamo di prezioso noi Cristiani? Proviamo a dare un ordine logico alle affermazioni del Santo Padre: il Vangelo e la speranza la comunità e l amore fraterno l entusiasmo (la gioia) e la forza missionaria. Cosa dobbiamo avere cuore: 1. Il tesoro del Vangelo: è il cuore della fede, è la radice che rende feconda l esistenza di ciascuno di noi e offre un futuro al mondo. Nel nostro animo custodiamo questa speranza nell efficacia della Parola di Dio per la vita dell uomo. 2. Il tesoro della comunità che custodisce i rapporti fondati sull amore fraterno. Non è uno slogan da Baci perugina! Chi vive con serietà nella Chiesa, intesa come comunità di persone in cammino, riparte ogni giorno curando i rapporti con gli altri, con pazienza e gratuità. E questo, penso, vale anche nella nostra Associazione Il tesoro dell educare, narrando la bellezza del Vangelo di Gesù. Si tratta di trasmettere le ragioni della nostra fede. In questo c è in gioco la nostra credibilità e affidabilità. Diceva il Papa nell omelia del 70 del CSI a Roma: Lo sport nella comunità può essere un ottimo strumento missionario, dove la Chiesa si fa vicina ad ogni persona per aiutarla a diventare migliore e ad incontrare Gesù Cristo. 4. Il tesoro che ci rende forti: non sta nei muscoli (per lo sport serve allenarli!), nei numeri e nella prepotenza, ma nella debolezza/fortezza delle Beatitudini. Il tesoro

2 / 2 che ci rende forti lo troviamo nella estrema debolezza del Crocifisso/Risorto. E una forza di vita e di libertà che ci è data e che nessuno ci può rubare. Dalla prolusione del Card. A. Bagnasco al Consiglio episcopale permanente (22 settembre 2014): Viviamo nella cultura dell apparenza, in una specie di bolla virtuale piena di fantasmi e di miti che abbagliano ma che sono vuoti. Una bolla continuamente dispensa sogni di cristallo destinati a frantumarsi sotto i colpi della vita. E quanto più i burattini del mondo se ne accorgono, tanto più la gonfiano questa bolla perché continui ad incantare. Ma l uomo non può vivere sempre di nel vuoto. Se nulla è vero e stabile per sempre...allora annaspiamo nel nulla, poiché laddove tutto è possibile, nulla esiste. Sorge una domanda radicale ed è questa da provocare nelle diverse sedi educative: Esiste qualcosa che merita? Che merita che gli consacri me stesso? Qualcosa che riempia di senso e di bellezza il mio cuore e la mia vita?. La gioia nasce dal dono di sé fino al sacrificio. Cinque minuti del nostro tempo per una giostra inclusiva Sino all'8 marzo sarà possibile votare "GiocAbile" di Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Onlus Pavia. Con questo progetto verrà istallata ima giostra inclusiva nel parco giochi il cittadino della Vernavola! E' molto semplice, bastano cinque minuti del tempo. E' possibile registrarsi su questo portale e assegnare i 10 punti a disposizione a questo progetto. Il gioco è bello che fatto! I progetti che riceveranno il maggior numero di punteggi accederanno alle fasi finali e potranno vedere soddisfatta la richiesta di contributo! Torneo Laboratori Casa del Giovane Dal 26 febbraio al 12 marzo la Casa del Giovane di Pavia organizza il Torneo di calcio Laboratori. Partecipano: carpenteria, lavori esterni, cucina, manutenzione, falegnameria. Il CSI è presente con i propri arbitri. Si gioca sul campo dell Oratorio San Mauro in Pavia.

3 / 3 Assemblea Elettiva 10 marzo 2016 ore 21 Salone Terzo Millennio Via Lomonaco 43 Pavia Partecipano tutti i legali rappresentanti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Si raccomanda la puntualità della presenza.

4 / 4 Il 5 X 1000 dell Imposta sul Reddito al Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Pavia per sostenere la Promozione dello sport Nella fase di compilazione della Denuncia dei Redditi (Certificazione Unica 2016, Modello bis redditi 2015 o Modello Unico persone fisiche 2016 redditi 2015) apponendo la tua firma nel settore destinato a sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Unità Sociale Indicando, nello spazio sotto la firma, il codice fiscale Non è in più da versare, ma una diversa destinazione di una parte delle tasse che si dovrebbero pagare allo Stato. N.B.: il 5 x mille e 8 x mille sono due iniziative distinte, l una non esclude l altra e nessuno dei due casi comporta un esborso economico, ma solo la libera facoltà di scegliere a chi destinare una piccola parte delle tasse dovute allo Stato.

5 / 5 I lavori del Consiglio di Comitato Giovedì 25 febbraio si è svolta l ultima riunione del Consiglio di Comitato eletto l 8 marzo 2012 e che conclude il suo incarico con l Assemblea Elettiva del 10 marzo Ai lavori erano presenti: Biscaldi, Ghiringhelli, Scappini, Moschino, Mauri, Grossi, Gatti Pietro, Fasani, Demarziani, Crotti, Canazza, Ariberti, Contrini. Era pure presente Gatti Angelo, revisore dei conti. Hanno giustificato l impossibilità a presenziare: Ricciardi, Di Modica, Battaggia, Galli, De Rubeis, Bozzolan. Il Consiglio di Comitato è stato chiamato ad affrontare i seguenti punti: conto consuntivo 2015 assemblea territoriale elettiva Queste le principali conclusioni dei lavori del Consiglio: il Consiglio di Comitato, dopo l illustrazione del coordinatore dell area amministrativa Giorgio Mauri, ha approvato il conto consuntivo 2015 trasmettendolo, per il giudizio conclusivo, all Assemblea Territoriale del 10 marzo Il Consiglio di Comitato è stato informato della risultanza dei lavori della Commissione Verifica Poteri, riunitasi il 18 febbraio 2016 e composta da: Laria Aldo, Ferraboschi Mario e Spairani Silvia. La Commissione Verifica Poteri ha redatto formale verbale con il quale si confermano le candidature depositate entro il 16 febbraio 2016 per i seguenti ruoli: candidato Presidente, candidatura a Consigliere Territoriale, candidatura a Revisore dei Conti. Le procedure di presentazione delle candidature sono risultate in linea con le norme che disciplinano la modalità di presentazione delle stesse. Su questo CSI Pavia Notizie trovate l elenco ufficiale dei candidati. Il Presidente Provinciale ha informato i presenti sulla ufficializzazione della data di Bambinfestival 2016 che si svolgerà dal 13 al 28 maggio. Ha, inoltre, ricordato l iniziativa di CSI Day fissata nei giorni 7/8 maggio. Il Consiglio, infine, è pure stato informato nei dettagli sul progetto Il Giubileo della Misericordia attraverso lo sport.

6 / 6 P A L L A V O L O C o m u n i c a t o U f f i c i a l e n. 1 9 d e l 2 9 f e b b r a i o FESTA DI MINIVOLLEY Hanno partecipato: POL. MIRADOLESE 11 ATLETI - ASD S.LUIGI LANDRIANO 7 ATLETI ASD SPORTING TORREVECCHIA PIA 9 ATLETI - ASD SIZIANO 11 ATLETI Sui 4 campi di gioco si sono disputate 40 mini gare, coinvolgendo 38 mini atleti delle 4 società presenti. Si ringrazia POLISPORTIVA MIRADOLESE per aver ospitato la festa ed offerto il rinfresco a tutti. 5 FESTA DI MINIVOLLEY DOMENICA 20 MARZO A TORREVECCHIA PIA CAMPIONATO PROVINCIALE OPEN MISTA Risultati 16.a giornata Dinamik Iene Iene Volley Corteolona Polisp.miradolese Cus Pavia Ads Kalos New Sport Universo In Volley Us Sanmaurense Pavia Fun - Cool Manzo Team Sporting Torrevecchia Asd S.luigi Landriano Anticipo 17.a giornata Manzo Team Universo In Volley

7 / 7 CLASSIFICA set set diff. P. P. OPEN MISTA punti gare vinti persi set fatti subiti Diff.P. 1 MANZO TEAM S. Martino Sic FUN COOL Pallavolo Pavia IENE VOLLEY Corteolona ASD S. LUIGI Landriano U.S. SANMAURENSE Pavia CUS PAVIA DINAMIK IENE Corteolona ASD KALOS Travaco S POL. MIRADOLESE Miradolo ASD SPORTING Torrevecchia. P UNIVERSO VOLLEY Pavia NEW SPORT S.Angelo Lod a giornata VEN :00 Landriano, Pal.oratorio S.luigi Asd S.luigi Landriano Fun - Cool LUN :00 Pavia,pal. Via Folla Di Sopra Us Sanmaurense Pavia Ads Kalos GIO :30 S.angelo,pal.ist.pandini New Sport Polisp.miradolese DOM :00 Pavia, Palacampus Cus Pavia Dinamik Iene SAB :00 Corteolona, Pal.comunale Iene Volley Corteolona Sporting Torrevecchia 18.a giornata SAB :00 Corteolona, Pal.comunale Iene Volley Corteolona Cus Pavia DOM :00 Corteolona, Pal.comunale Dinamik Iene New Sport DOM :00 Miradolo Pal.com. Polisp.miradolese Us Sanmaurense Pavia MAR :30 Travacò Siccomario,pal.scuole M. Ads Kalos Manzo Team DOM :00 Carbonara Ticino,pal.com. Universo In Volley Asd S.luigi Landriano MER :15 Torrevecchia Pia Pal.com Sporting Torrevecchia Fun - Cool COMUNICAZIONI E PROVVEDIMENTI Gare: non essendo giunto il Rapporto gara dalla società ospitante, come stabilito dall art.17 c.3 del Regolamento del Campionato, si sanziona la società POL. MIRADOLESE di 10,00 (dieci). Gara: giocata il tra Pol. Miradolese e Dinamik Iene, visto il referto di gara si stabilisce di sanzionare le società Pol. Miradolese e Dinamik Iene di 15,00 (quindici) ciascuna per proteste collettive dei tesserati e comportamento scorretto e offensivo del pubblico.

8 / 8 Calcio Open Pavia Comunicato Ufficiale n 22 del 29 febbraio 2016 N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesa N.O. = gara non omologata N.D. = non disputata GARE DEL FEBBRAIO 2016 OPEN 11 GIRONE A - 5 Giornata di ritorno sabato 27 febbraio 2016 REAL OLONA - F.C. PORTALBERA ASD 3-2 ASD MOGGI E CATTANEO - REDAVALLE - ASD INDIPENDIENTE - ASD SAN PIETRO CALCIO 0-1 AC ENI CLUB SANNAZZARO - TENNIS CLUB PAVIA 0-2 CRAL ATENEO PAVIA - SS PANTERA ROSA ASD 1-1 ASD GHIAIE CALCIO - REAL CASEI 1-4 Riposa: ASD SPORTING ROZZANO OPEN 11 GIRONE B - 5 Giornata di ritorno domenica 28 febbraio 2016 PENAROL - POL AUDAX TRAVACO' - N.D.I.C. ASD REAL VALVERSA - FOOTBALL CASANOVA 3-2 UPOL LUNGAVILLA - ARENESE 0-1 NEW TEAM GERENZAGO - GS NEGRUZZO 2-0 ASD FILIGHERA ASD MEZZANINO 4-0 CAVAGNERA FC - US CASANOVA STAFFORA 0-2 Riposa: SPARTAK PINAROLO OPEN 7 GIRONE A - 5 Giornata di ritorno domenica 28 febbraio 2016 FC VERNATE GARLASCO 9-0 PASTURAGO - CG TRIVOLZIO 1-4 AL PARCHETTO FC - ASD RAINBOW 3-1 CSI CASORATE - ASD US PARASACCO 0-4 GS MONCUCCHESE - FRASSATI - Riposa: AC TROVO OPEN 7 GIRONE B - 5 Giornata di ritorno domenica 28 febbraio 2016 SPORTING S.ALESSANDRO - POL AUDAX TRAVACO' 4-4 ASD CASCINE CALDERARI - ATLETICO MIRADOLO 4-1 POL MIRADOLESE - OR S.RICCARDO PAMPURI - N.D.I.C. Riposa - ASD OSL LANDRIANO A - ASD OSL LANDRIANO B - SPORTSLAND - 09/03 Landriano-Oratorio 21:00 OPEN 7 GIRONE C - 5 Giornata di ritorno domenica 28 febbraio 2016 Z-TEAM - ROMAGNESE CALCIO 1-1 AD SBOCCO ROSSO - US ARNABOLDI 9-2 ATLETICO LINAROLO - US VOLANTE RONCARO - CSL SAN ZENONE - CARDINAL MAFFI 2-1 INVERNO E MONTELEONE - ASD OLIMPIC TORRE

9 / 9 GARE DEL MARZO 2016 OPEN 11 GIRONE A - 6 Giornata di ritorno sabato 05 marzo 2016 REAL CASEI - CRAL ATENEO PAVIA - Casei Gerola-Cucinotta 15:00 SS PANTERA ROSA ASD - AC ENI CLUB SANNAZZARO - S.Cristina e Bissone 15:00 TENNIS CLUB PAVIA - ASD SPORTING ROZZANO - San Genesio 18:15 ASD SAN PIETRO CALCIO - ASD MOGGI E CATTANEO - Pavia-Frigirola 15:00 REDAVALLE - REAL OLONA - Redavalle 15:00 F.C. PORTALBERA ASD - ASD GHIAIE CALCIO - Portalbera-B.Milani Riposa: ASD INDIPENDIENTE OPEN 11 GIRONE B - 6 Giornata di ritorno domenica 06 marzo 2016 SPARTAK PINAROLO - CAVAGNERA FC - Pinarolo Po US CASANOVA STAFFORA - ASD FILIGHERA Casanova Staffora ASD MEZZANINO - NEW TEAM GERENZAGO - Mezzanino-Comunale GS NEGRUZZO - UPOL LUNGAVILLA - Voghera-E.Vanoni ARENESE - ASD REAL VALVERSA - Ripaldina-Arena Po FOOTBALL CASANOVA - PENAROL - Cassino Po Riposa: POL AUDAX TRAVACO' OPEN 7 GIRONE A - 6 Giornata di ritorno domenica 06 marzo 2016 AC TROVO - GS MONCUCCHESE - Trovo FRASSATI - CSI CASORATE - Bereguardo-Oratorio 15:00 ASD US PARASACCO - AL PARCHETTO FC - Parasacco ASD RAINBOW - PASTURAGO - Motta Visconti CG TRIVOLZIO - FC VERNATE Trivolzio-Oratorio Riposa: GARLASCO OPEN 7 GIRONE B - 6 Giornata di ritorno domenica 06 marzo 2016 SPORTSLAND - Riposa - Marzano 15:00 ASD OSL LANDRIANO A - POL MIRADOLESE - Landriano-Oratorio 15:30 OR S.RICCARDO PAMPURI - ASD CASCINE CALDERARI - Guinzano-La Vigna ATLETICO MIRADOLO - SPORTING S.ALESSANDRO - Miradolo Terme-Oratorio POL AUDAX TRAVACO' - ASD OSL LANDRIANO B - Travaco Siccomario 16:00 OPEN 7 GIRONE C - 6 Giornata di ritorno domenica 06 marzo 2016 ASD OLIMPIC TORRE 91 - CSL SAN ZENONE - Torre de Negri CARDINAL MAFFI - ATLETICO LINAROLO - Corteolona-Oratorio US VOLANTE RONCARO - AD SBOCCO ROSSO - Roncaro US ARNABOLDI - Z-TEAM - Campospinoso 11:00 INVERNO E MONTELEONE - ROMAGNESE CALCIO - Inverno e Monteleone REAL OLONA - ASD GHIAIE CALCIO - Al Real Olona ammenda di 25,00 Euro per spostamento orario gara dopo uscita comunicato REAL OLONA - F.C. PORTALBERA ASD - Al Real Olona ammenda di 25,00 Euro per spostamento orario gara dopo uscita comunicato

10 / 10 OPEN 11 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 TENNIS CLUB PAVIA REAL OLONA REAL CASEI AC ENI CLUB SANNAZZARO REDAVALLE ASD SAN PIETRO CALCIO SS PANTERA ROSA ASD ASD MOGGI E CATTANEO F.C. PORTALBERA ASD ASD SPORTING ROZZANO ASD GHIAIE CALCIO ASD INDIPENDIENTE CRAL ATENEO PAVIA OPEN 11 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD FILIGHERA NEW TEAM GERENZAGO US CASANOVA STAFFORA FOOTBALL CASANOVA ASD REAL VALVERSA SPARTAK PINAROLO PENAROL UPOL LUNGAVILLA GS NEGRUZZO ASD MEZZANINO CAVAGNERA FC POL AUDAX TRAVACO' ARENESE OPEN 7 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD US PARASACCO AL PARCHETTO FC FC VERNATE GS MONCUCCHESE ASD RAINBOW CG TRIVOLZIO FRASSATI CSI CASORATE PASTURAGO AC TROVO GARLASCO

11 / 11 OPEN 7 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD OSL LANDRIANO A POL AUDAX TRAVACO' ATLETICO MIRADOLO ASD CASCINE CALDERARI SPORTING S.ALESSANDRO OR S.RICCARDO PAMPURI POL MIRADOLESE ASD OSL LANDRIANO B SPORTSLAND OPEN 7 GIRONE C Classifica Punti G V N P F S Dif 1 CARDINAL MAFFI ATLETICO LINAROLO AD SBOCCO ROSSO INVERNO E MONTELEONE ROMAGNESE CALCIO CSL SAN ZENONE Z-TEAM US VOLANTE RONCARO US ARNABOLDI ASD OLIMPIC TORRE

12 / 12 RECUPERI OPEN 11 GIRONE A - 13 Giornata di andata giovedì 03 marzo 2016 SS PANTERA ROSA ASD - ASD SAN PIETRO CALCIO - S.Cristina e Bissone 21:00 OPEN 11 GIRONE B - 5 Giornata di ritorno giovedì 03 marzo 2016 PENAROL - POL AUDAX TRAVACO' - Mezzanino 21:00 OPEN 7 GIRONE A - 2 Giornata di ritorno giovedì 03 marzo 2016 CG TRIVOLZIO - GS MONCUCCHESE - Trivolzio-Oratorio 21:00 GARLASCO - CSI CASORATE - Garlasco Comunale 21:00 OPEN 7 GIRONE B - 3 Giornata di ritorno giovedì 03 marzo 2016 POL MIRADOLESE - POL AUDAX TRAVACO' - Miradolo Terme 21:00 OPEN 7 GIRONE B - 3 Giornata di ritorno mercoledì 09 marzo 2016 ASD OSL LANDRIANO B - SPORTSLAND - Landriano 21:00 OPEN 7 GIRONE B - 5 Giornata di ritorno giovedì 10 marzo 2016 POL MIRADOLESE - OR S.RICCARDO PAMPURI - Miradolo Terme 21:00 OPEN 7 GIRONE C - 5 Giornata di ritorno giovedì 10 marzo 2016 ATLETICO LINAROLO - US VOLANTE RONCARO - Comunicare 21:00 OPEN 11 GIRONE B - 2 Giornata di ritorno giovedì 24 marzo 2016 FOOTBALL CASANOVA - ASD FILIGHERA Comunicare 21:00 OPEN 7 GIRONE B - 2 Giornata di ritorno domenica 10 aprile 2016 ATLETICO MIRADOLO - SPORTSLAND - Miradolo Terme-Oratorio 15:30 SPORTING S.ALESSANDRO - POL MIRADOLESE - Pv-Or.S.Alessandro ASD OSL LANDRIANO B - ASD CASCINE CALDERARI - Landriano-Oratorio 15:30 OPEN 7 GIRONE C - 2 Giornata di ritorno domenica 10 aprile 2016 US VOLANTE RONCARO - CARDINAL MAFFI - Roncaro ROMAGNESE CALCIO - CSL SAN ZENONE - Romagnese 15.00

13 / 13 TORNEO LUCI IN ORATORIO - GARE DEL 13 DICEMBRE 2015 OPEN 7-4 Giornata di solo andata domenica 13 dicembre 2015 US VOLANTE RONCARO - ASD US PARASACCO 1-5 US ARNABOLDI - ASD OLIMPIC TORRE POL MIRADOLESE - CG TRIVOLZIO 10-2 POL AUDAX TRAVACO' - CSL SAN ZENONE 6-0 TORNEO LUCI IN ORATORIO - GARE DEL 22 NOVEMBRE 2015 OPEN 7-1 Giornata di solo andata domenica 22 novembre 2015 US VOLANTE RONCARO - US ARNABOLDI 5-3 ASD OLIMPIC TORRE 91 - POL AUDAX TRAVACO' 2-7 ASD US PARASACCO - CG TRIVOLZIO 10-1 CSL SAN ZENONE - POL MIRADOLESE 4-6 TORNEO LUCI IN ORATORIO - GARE DEL 29 NOVEMBRE 2015 OPEN 7-2 Giornata di solo andata domenica 29 novembre 2015 US ARNABOLDI - CSL SAN ZENONE 0-9 POL MIRADOLESE - ASD US PARASACCO - 24/01 Miradolo Terme 15:30 CG TRIVOLZIO - ASD OLIMPIC TORRE POL AUDAX TRAVACO' - US VOLANTE RONCARO 8-0 TORNEO LUCI IN ORATORIO - GARE DEL 06 DICEMBRE 2015 OPEN 7-3 Giornata di solo andata domenica 06 dicembre 2015 ASD OLIMPIC TORRE 91 - POL MIRADOLESE 3-6 ASD US PARASACCO - US ARNABOLDI 4-0 CSL SAN ZENONE - US VOLANTE RONCARO 5-3 CG TRIVOLZIO - POL AUDAX TRAVACO' 3-4

14 / 14 Calendario - Torneo luci in oratorio Andata: g. Andata: g. VOLANTE RONCARO - ARNABOLDI (*) VOL. RONCARO - TRIVOLZIO OLIMPIC TORRE - AUDAX TRAVACO ARNABOLDI - POL. MIRADOLESE (*) PARASACCO - TRIVOLZIO (*) PARASACCO - AUDAX TRAVACO SAN ZENONE - POL. MIRADOLESE SAN ZENONE - OLIMPIC TORRE - - (*) 25/11 - (*) Andata: g. Andata: g. ARNABOLDI - SAN ZENONE (*) OLIMPIC TORRE - PARASACCO (*) POL. MIRADOLESE - PARASACCO POL. MIRADOLESE - VOLANTE RONCARO (*) TRIVOLZIO - OLIMPIC TORRE (*) TRIVOLZIO - SAN ZENONE AUDAX TRAVACO - VOL. RONCARO AUDAX TRAVACO - ARNABOLDI - - (*) 02/12 - (*) Andata: g. OLIMPIC TORRE PARASACCO SAN ZENONE TRIVOLZIO - POL. MIRADOLESE - ARNABOLDI - VOL. RONCARO - AUDAX TRAVACO - - Andata: g. VOLANTE RONCARO ARNABOLDI POL. MIRADOLESE AUDAX TRAVACO - PARASACCO - OLIMPIC TORRE - TRIVOLZIO - SAN ZENONE - - Andata:da riallocare 5g. OLIMPIC TORRE - VOLANTE RONCARO (*) PARASACCO - SAN ZENONE POL. MIRADOLESE - AUDAX TRAVACO (*) TRIVOLZIO - ARNABOLDI (*) 13/04 - -

15 / 15 Il Giudice Sportivo nella seduta del 29 Febbraio 2016 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: OPEN A 11 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Tacchini Marco (SS Pantera Rosa) Agosti Diego, Moretta Francesco (ASD San Pietro) Castoldi Simone (Football Casanova) Riccardi Luca (ASD Real Val Versa) Lodigiani Massimiliano (GS Negruzzo) Fossati Lorenzo, Crotta Loris (US Casanova Staffora) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Grugni Davide (Real Olona) ERRATA CORRIGE Manzi Riccardo (Real Olona) Già scontata Italiano Davide (ASD Real Casei) Tronci Nicola (Ghiaie Calcio) Rampulla Paolo (Tennis Club) Pezzaglia Alessandro (AC ENI Club Sannazzaro) Gatti Comini Alberto (Real Olona) De Sio Davide (Cral Ateneo Pavia) Bottini Fabio (UPOL Lungavilla) Passarella Enrico (GS Negruzzo) Montalto Christofer (US Casanova Staffora) Leonetti Donato, Grassi Alessandro (FC Cavagnera) Dagradi Andrea (Redavalle) SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Naldi Massimiliano (Football Casanova) per comportamento irriguardoso nei confronti del D.d.G. INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA Nessuna

16 / 16 OPEN A 7 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Stefano Simone (Atletico Miradolo) Martigani Luca (ASD Olimpic Torre 91) Passi Matteo (Orat. Cardinal Maffi) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Baglioni Matteo (FC Garlasco ASD) Dell Orto Riccardo (ASD Romagnese Calcio) Cavallotti Alberto (CSL San Zenone) Pancheri andrea (ASD Rainbow) Rapone Diego (Al Parchetto FC) SQUALIFICA PER TRE GIORNATE Sacchi angelo (FA Pasturago) per comportamento gravemente irriguardoso ed offensivo nei confronti del D.d.G. sanzione aumentata in quanto capitano INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA Nessuna Gara: ASD US Parasacco US Arnaboldi disputata a Parasacco il 25/02/2016 alle ore 21.00, valevole per il Torneo Luci in Oratorio Open a 7 Girone Il Giudice Sportivo: Visto il referto arbitrale; Constatato che al min. n. 20 del secondo tempo di gioco, a seguito di un duro contrasto, il giocatore Sig. Matteo Verdi della società US Arnaboldi, veniva costretto a lasciare il terreno di gioco come conseguenza di un violento colpo subito alla gamba; a causa di questo colpo lo stesso veniva trasportato in ambulanza presso l ospedale più vicino per accertamenti; A causa di questo fatto il capitano della società oratorio US Arnaboldi comunicava al D.d.G. la volontà sua e dei suoi compagni di non continuare l incontro in oggetto; Constato che, invece, la squadra dello ASD US Parasacco intendeva proseguire la gara già iniziata. Tutto ciò premesso e considerato, delibera: Di applicare il risultato tecnico di gara persa per 0 4 alla società US Arnaboldi omologando il risultato ASD US Parasacco US Arnaboldi 4 0, ai sensi e per gli effetti dell articolo 77 N.A.S. e dell art. 28, comma n. 1 D.R.D.S. Open a 7 giocatori Si avvisa che ai sensi dell art. 78 del vigente Regolamento di Giustizia Sportiva è ammessa istanza di revisione alla Commissione Giudicante di Comitato nelle forme e nei modi di cui all art. 80 e seguenti del

17 / 17 Regolamento di Giustizia Sportiva entro 3 giorni dalla pubblicazione sul comunicato ufficiale della presente decisione. Così deciso, Pavia 29/02/2016 ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Gara: CSI Casorate - ASD US Parasacco da disputarsi a Casorate il 28/02/2016 alle ore 11.30, valevole per il Campionato Open a 7 Girone A Il Giudice Sportivo: Visto il referto arbitrale; Sentito il direttore di gara in data 29/02/2016; Rilevato che lo stesso D.d.G. valutava le condizioni del campo di gioco, seppur al limite della regolarità a causa delle forti piogge intercorse, idonee al normale inizio e proseguimento della gara in oggetto; decisione questa comunicata ad entrambe le società; Considerata la decisione della Società CSI Casorate di non accettare la valutazione arbitrale sulla praticabilità del terreno di gioco e di conseguenza di rinunciare a scendere in campo per disputare la gara programmata contro l ASD US Parasacco; Tutto ciò premesso e considerato, delibera: Di applicare il risultato tecnico di gara persa per 0 4 alla società CSI Casorate omologando il risultato CSI Casorate ASD US Parasacco 0 4, ai sensi e per gli effetti dell articolo 72 N.A.S. e dell art. 28, comma n. 1 D.R.D.S. Open a 7 giocatori Si avvisa che ai sensi dell art. 78 del vigente Regolamento di Giustizia Sportiva è ammessa istanza di revisione alla Commissione Giudicante di Comitato nelle forme e nei modi di cui all art. 80 e seguenti del Regolamento di Giustizia Sportiva entro 3 giorni dalla pubblicazione sul comunicato ufficiale della presente decisione. Così deciso, Pavia, 29/02/2016

18 / 18 Calcio Open Vigevano Comunicato Ufficiale n 19 del 29 febbraio 2016 RISULTATI CAMPIONATO 3 Giornata Ritorno 27/28 febbraio 2016 OPEN a 11 GIRONE A 3 Giornata Ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA PIEVESE DUCALI 2 2 ALBONESE LOMELLO 1 1 I LEGIONARI PARONA 3 1 IL BORGO CIVITA 0 0 BELC. - UNITECH ZEME 0 2 RIPOSO CANDIA OPEN a 11 GIRONE B 3 Giornata Ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA SCALDASOLE CERGNAGO 0 2 REAL FERRERA EDIL PRESIDENT 1 4 FANTASY CASSOLNOVO Rinviata al 02/03/2016 ore Garbana AM. BUGO SAN GIORGIO 1 1 VIGOR 13 ROSASCO 3 1 A TEAM GIFRA SPARTAKIBO 0 1 CLASSIFICA GIRONE A Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D. Reti ZEME DUCALI PIEVESE I LEGIONARI IL BORGO CANDIA CIVITA PARONA ALBONESE BELC. UNITECH LOMELLO BREMESE N.B. LA SOCIETA BREMESE SI E RITIRATA DAL CAMPIONATO

19 / 19 CLASSIFICA GIRONE B Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti 1 FANTASY ROSASCO REAL FERRERA A TEAM GIFRA SPARTAK KIBO SANGIORGIO CASSOLNOVO CERGNAGO SCALDASOLE AM BUGO VIGOR EDIL PRESIDENT PROSSIMO TURNO CAMPIONATO 4 Giornata Ritorno 05/06 marzo 2016 OPEN a 11 GIRONE A 4 Giornata di Ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA CANDIA IL BORGO Sabato 5 marzo Candia ore CIVITA I LEGIONARI Sabato 5 marzo Garbana ore PARONA ALBONESE Sabato 5 marzo Parona ore LOMELLO PIEVESE Sabato 5 marzo Lomello ore14.45 DUCALI BELC-UNITECH Domenica 6 marzo Masera ore RIPOSO ZEME OPEN a 11 GIRONE B 4 Giornata di Ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA SPARTAK KIBO VIGOR 13 Sabato 5 marzo Masera ore ROSASCO AM BUGO Sabato 5 marzo Rosasco. ore SANGIORGIO FANTASY Sabato 5 marzo Sangiorgio ore CASSOLNOVO REAL FERRERA Sabato 5 marzo Cassolnovo ore EDIL PRESIDENT SCALDASOLE Sabato 5 marzo A.Frigato ore CERGNAGO A TEAM GIFRA Sabato 5 marzo Cergnago ore 15.00

20 / 20 DISCIPLINARE GIOCATORI DIFFIDATI : MARLU ALTIN ( FERRERA ) BOVOLENTI MATTIA ( SANGIORGIO ) BRAZZELLI DANILO ( TEAM GIFRA ) FILIPI VAJIAN ( SPARTAK KIBO ) MALINVERNO IVANO ( LEGIONARI ) ABBATE FABRIZIO ( ALBONESE ) SALVATI VINCENZO ( ALBONESE ) GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA : CIMINO LUCA ( LOMELLO ) FINE GARA BIANDRATE DANIELE ( LOMELLO ) FINE GARA GEORGESCU MARCEL ( LEGIONARI ) CINQUE MICHELE ( AM BUGO ) MOUSCHIN KHALID ( REAL FERRERA ) TORRI DOMENICO ( FERRERA ) GIOCATORI SQUALIFICATI PER DUE GIORNATE: SKENDERI ENDI ( LOMELLO ) FINE GARA SI SOSPENDE A TITOLO CAUTELATIVO IN ATTESA DI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI IL TESSERATO GJOKA EDUART DELLA SOCIETA LOMELLO E SI CONVOCA IL SUDDETTO IN SEDE C.S.I. VIGEVANO IL GIORNO VENERDI 4 MARZO ALLE ORE MULTA DI ALLA SOCIETA PIEVESE, PER SPOGLIATOIO ARBITRO SPORCO SOCIETA A.S.D ALBONESE GIOCHERA LE GARE INTERNE ALLE ORE 15.30

21 / 21 RICORDIAMO ALLE SOCIETA LA RIUNIONE DEL 10 MARZO ORE PRESSO SALONE TERZO MILLENNIO A PAVIA, PER ELEZIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE. SONO DISPONIBILI LE DELEGHE IN SEDE C.S.I. VIGEVANO

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

E Quaresima. N 7 anno 28 Martedì 23 febbraio 2016

E Quaresima. N 7 anno 28 Martedì 23 febbraio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Natale dello Sportivo CSI

Natale dello Sportivo CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti.

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti. RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra?

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00 LO SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO VIVI CON GIOIA LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO DON BOSCO E QUI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S ERGIO CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili R E G. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - S TA M PATO IN P R OP R IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 S E D E PRO V IN C I A L E PAV IA V I A LE LOD I, 20: T E L.

Dettagli

Per il calcio open a 7 ed a 11 per i gironi di Pavia e Oltrepò riunione organizzativa mercoledì 16 settembre 2015 ore 21 Pavia Salone Terzo Millennio

Per il calcio open a 7 ed a 11 per i gironi di Pavia e Oltrepò riunione organizzativa mercoledì 16 settembre 2015 ore 21 Pavia Salone Terzo Millennio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE VIVI QUESTI GIORNI CON GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Europa: 119 milioni a rischio povertà

Europa: 119 milioni a rischio povertà RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Avvento, tempo da vivere con attenzione

Avvento, tempo da vivere con attenzione REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA 17 APRILE SI PROGRAMMA PER CALCIO OPEN REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

La vita ha bisogno di cura non di grida

La vita ha bisogno di cura non di grida REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA VIALE LODI, 20 SEDE PROVINCIALE PAV IA VIA LE LO D I, 20: TEL. 0382/528822 FAX 0382/529886

Dettagli

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI SPORT PER RISPETTARE LE REGOLE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO PER GLI OPEN INCONTRI IL 21/22 09 REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE

A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE PER DARE VOCE ALLO SPORT DI BASE 8 MARZO PRESENZA OBBLIGATORIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

Con il Csi alleanza per crescere insieme

Con il Csi alleanza per crescere insieme REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI LO SPORT PER DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI SPORT: GIOIA DI DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

IL CSI DELLA CONCRETEZZA LA NAZIONALE AMPUTATI: UNA STORIA TUTTA DEL CSI

IL CSI DELLA CONCRETEZZA LA NAZIONALE AMPUTATI: UNA STORIA TUTTA DEL CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

PARTECIPARE ALLE PROPOSTE FORMATIVE QUALIFICA

PARTECIPARE ALLE PROPOSTE FORMATIVE QUALIFICA LA FORMAZIONE E IMPORTANTE E QUALIFICA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport nei dati ISTAT

Lo sport nei dati ISTAT REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA / 16 PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 FC BARBIANELLO ASD - ASD ARENESE - Barbianello-Comunale 15:00 ASD REAL VALVERSA - TENNIS CLUB - S.M.della Versa

Dettagli

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RE SP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

GIOVANI APERTI ALLA VITA

GIOVANI APERTI ALLA VITA IL CSI PER HAITI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SERGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

N 30 anno XXI Uno Sport per la Vita Martedì 15 Settembre 2009 SPORT OGGI UN CAMPO DI IMPEGNO CRISTIANO

N 30 anno XXI Uno Sport per la Vita Martedì 15 Settembre 2009 SPORT OGGI UN CAMPO DI IMPEGNO CRISTIANO CONSEGNARE IL TESSERAMENTO R E G. TR IB. D I P AV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DIRETT ORE RESP ONSABI LE S E RGI O CONT RI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN P AV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

Il volto familiare della povertà

Il volto familiare della povertà REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ON SAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - STAMPATO IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/528822

Dettagli

PROGRAMMIAMO INSIEME IL 2014/2015

PROGRAMMIAMO INSIEME IL 2014/2015 INSIEME PER PROGRAMMARE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione)

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione) REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI GIOIA E SPORT INSIEME REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Presentazione stagione CSI

Presentazione stagione CSI 1 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

LO SPORT IN ORATORIO: QUALE FUTURO

LO SPORT IN ORATORIO: QUALE FUTURO LO SPORT E INCONTRO GIOIOSO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI INSIEME PER VIVERE MEGLIO LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Una partita da vivere sul campo con passione e talento

Una partita da vivere sul campo con passione e talento REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IL BELLO DELLA FATICA!

IL BELLO DELLA FATICA! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA 5 X 1000 AL CSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI CON IL CSI DI PAVIA SI GIOCA IN 5 DISCIPLINE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 -

Dettagli

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

CSI DAY 2014 A PAVIA ED IN ALTRE 65 PIAZZE D ITALIA

CSI DAY 2014 A PAVIA ED IN ALTRE 65 PIAZZE D ITALIA 5 X 1000 AL CSI DI PAVIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE R ESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Giovani: non abbiate paura di sognare

Giovani: non abbiate paura di sognare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Spendere meno in armamenti

Spendere meno in armamenti REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO I N PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

A servizio dell educazione per essere insieme associazione

A servizio dell educazione per essere insieme associazione REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L 8//98 S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T

Dettagli

LE SOCIETA SPORTIVE INCONTRANO LA PRESIDENZA NAZIONALE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO VENERDI 28 OTTOBRE 2011 ALLE ORE A LANDRIANO IN ORATORIO

LE SOCIETA SPORTIVE INCONTRANO LA PRESIDENZA NAZIONALE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO VENERDI 28 OTTOBRE 2011 ALLE ORE A LANDRIANO IN ORATORIO 28 OTTOBRE CASA COMITATO A LANDRIANO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

ELETTI I NUOVI RESPONSABILI PROVINCIALI

ELETTI I NUOVI RESPONSABILI PROVINCIALI 14/15 MARZO PROGRAMMIAMO INSIEME REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L // S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T E L.

Dettagli

4 MARZO: CAMPESTRE REGIONALE A LANDRIANO QUARESIMA: IL MESSAGGIO DEL PAPA

4 MARZO: CAMPESTRE REGIONALE A LANDRIANO QUARESIMA: IL MESSAGGIO DEL PAPA 8 MARZO APPUNTAMENTO OBBLIGATORIO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

RISCOPRIRE I NOSTRI DOVERI NEI CONFRONTI DELLA COMUNITA

RISCOPRIRE I NOSTRI DOVERI NEI CONFRONTI DELLA COMUNITA 7 GIUGNO A ROMA CON IL PAPA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Paolo Fasani nuovo Presidente Regionale CSI. Di Modica Douglas Giacomo nuovo Revisore dei Conti Regionale CSI. Altri due pavesi nel Regionale CSI

Paolo Fasani nuovo Presidente Regionale CSI. Di Modica Douglas Giacomo nuovo Revisore dei Conti Regionale CSI. Altri due pavesi nel Regionale CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

PENSIERI DI PAPA FRANCESCO PER CONTINUARE

PENSIERI DI PAPA FRANCESCO PER CONTINUARE PRESENTI IL 60,18 % DELLE SOCIETA GRAZIE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

INIZIAMO ASSIEME UN CAMMINO DI FRATELLANZA

INIZIAMO ASSIEME UN CAMMINO DI FRATELLANZA AIUTIAMO CHI E IN DIFFICOLTA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

ANCHE IN ITALIA MINORI COSTRETTI A LAVORARE

ANCHE IN ITALIA MINORI COSTRETTI A LAVORARE SPORT PER GIOCARE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L Italia invecchia e dimentica i giovani

L Italia invecchia e dimentica i giovani REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Piccoli gesti possono aiutare

Piccoli gesti possono aiutare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

WOJTYLA: IL PRIMO MAGGIO LA BEATIFICAZIONE

WOJTYLA: IL PRIMO MAGGIO LA BEATIFICAZIONE 20 APRILE SANTA MESSA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

TEMPO LIBERO O TEMPO VUOTO?

TEMPO LIBERO O TEMPO VUOTO? PARTECIPA AL NATALE DELLO SPORTIVO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

5xmille al CSI di Pavia

5xmille al CSI di Pavia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Accoglienza: la parola fertile

Accoglienza: la parola fertile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAVIA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria!

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

MANIFESTO DELLO SPORT EDUCATIVO

MANIFESTO DELLO SPORT EDUCATIVO 27 APRILE PAVIA ORATORIO SAN PIETRO ORE 21.00 REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20

Dettagli

Servono 4,4 miliardi per salvare 20 milioni di persone

Servono 4,4 miliardi per salvare 20 milioni di persone REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport e fede: un alleanza

Sport e fede: un alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

: con Don Enzo in un mondo

: con Don Enzo in un mondo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli