Lo sport nei dati ISTAT

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Lo sport nei dati ISTAT"

Transcript

1 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/ F A X 0382/ Facebook: csipavia@csipavia.it pec: csipavia@pec.it DELEGAZIONE D I VI GE V A NO V IA MAD O N N A 7 DO LO R I, 31: T EL./FAX 0381/ csivigevano@gmail.com N 16 anno 29 Mercoledì 26 aprile 2017 Lo sport nei dati ISTAT Un italiano su quattro pratica sport regolarmente. Lo ha detto l Istat nei giorni scorsi al Coni. In un paese dove gli ultrasessantacinquenni sono il 22% del totale e con il più basso tasso di natalità a livello europeo, c è da essere felici. E una crescita che per il Presidente del Comitato Olimpico, Giovanni Malagò, vale come una medaglia olimpica. In realtà il Presidente dell Istituto Nazionale di Statistica, Giorgio Alleva, ci pone distanti dal podio in Europa. Nell indagine Istat sui numeri della pratica sportiva in Italia siamo infatti al nono posto continentale (dietro alla Grecia, davanti alla Francia) quanto alle persone, in età anni, che dedicano almeno un ora e mezza a settimana all attività fisico-sportiva nel tempo libero. Come tutte le medaglie c è anche il suo rovescio, qui chiamato sedentarietà: 23,1 milioni la popolazione pigra in Italia (39,2% degli italiani), in maggioranza donne, con picco al sud dove è il 52,7% la quota di chi non pratica sport, né attività fisica. Se a ridurla non basterà spingere sempre più il messaggio che fare sport sia qualcosa di positivo e benefico per tutte le età, ci dovrà magari porre attenzione la Sanità: sport come (anzi meglio di) un farmaco, perché non prescriverlo in ricetta? A tal proposito, interpolando i dati dell Istat (chi cioè, a campione, dichiara di fare sport anche in modo saltuario) e del Coni (chi effettivamente è iscritto ad una qualsiasi società) sono ben 6 milioni e mezzo quegli italiani da raggiungere, che non hanno né alcuna tessera e in alcuni casi forse nemmeno un certificato di idoneità. Il CSI, con il suo milioncino e oltre (1.151 di tesserati) è dento il sistema Coni tra gli Enti di Promozione Sportiva, che nel Registro del Coni contano oggi atleti, il 60% dei praticanti censiti dallo sport italiano. Enti che insieme quasi doppiano in alcune regioni (Emilia Romagna, Piemonte, Lazio, Campania) i tesserati nelle Federazioni sportive nelle discipline associate. L associazionismo sportivo con le sue società sportive registrate dal Coni è si capillare sul territorio italiano, ma il divario nord-sud è netto. Il primato geografico della pratica sportiva spetta al Trentino Alto Adige, dove 36,2 persone su 100 fanno sport con continuità. A ruota l Emilia Romagna (31,1%) la Lombardia (30,5%). Il sud una palla al piede per dirla con Malagò conquista i bassifondi della classifica, con la maglia nera alla Campania (13,9%) anticipata da Sicilia, Calabria, Basilicata e Molise e Puglia.

2 / 2 Preghiamo insieme Mercoledì 10 Maggio alle ore 21 nella Cappella dell Oratorio di San Mauro reciteremo insieme il S. Rosario. L invito è aperto a tutti quanti si sentono di dedicare 30 minuti di preghiera per sé e per gli altri. Guiderà il momento Don Michele Sozzani, Consulente Ecclesiastico CSI. Memorial Don Enzo Continua il Torneo alla memoria di Don Enzo Boschetti; questi gli incontri: Mercoledì 26/4 ore 20.30: Accoglienza - Cascina Giovane Mercoledì 26/4 ore 21.30: Minori - Casa Madre FASE FINALE: Martedì 2/5 ore 20.30: Prima girone A - Seconda girone B Martedì 2/5 ore 21.30: Prima girone B - Seconda girone A Venerdì 5/5 ore 20.30: Finale 3 4 posto Venerdì 5/5 ore 21.30: Finale 1 2 posto Convocato il Consiglio di Comitato Mercoledì 10 Maggio alle ore è convocato il Consiglio di Comitato con i seguenti punti all OdG: - Primi elementi per la programmazione 2017/2018, - Andamento anno associativo 2016/2017, - Iniziative per il 72 di fondazione, - Festa dello Sportivo del 17 Giugno I lavori si svolgeranno a Pavia, presso l Oratorio di S. Mauro sito in Via folla di sopra 50. Programmiamo insieme Approssimandosi il lavoro di programmazione per la stagione 2017/2018, sono fissati i seguenti incontri: 27 aprile, giovedì, a Pavia per le società Open a 7 ed a 11, presso il Salone Centro Educativo della Casa del Giovane, ore maggio, lunedì, a Pavia per gli arbitri di calcio. 3 giugno, sabato, Consiglio di Programmazione CSI. Laddove non indicato si intende come sede quella di Pavia, Viale Lodi con inizio alle ore 21.

3 / 3 Energiadi di Casorate Primo 5-7 maggio 2017 per 52 ore di pedalata Da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2017 si accenderà per la prima volta a Casorate Primo - presso l Istituto Comprensivo E. F. di Savoia in via Kennedy, 3 la fiaccola delle Energiadi, maxi-evento organizzato dalla scuola, con la Pro Loco Vivere Casorate e l Amministrazione Comunale di Casorate Primo, e con il contributo di tante Associazioni del territorio circostante. Le Energiadi sono una gara che premia la produzione di corrente elettrica pulita attraverso i Bike Energy System posizionati nella scuola. Verranno installate nell atrio della scuola secondaria di primo grado, 8 biciclette e 1 postazione a mano, per produrre corrente elettrica. Studenti, insegnanti, famiglie, Associazioni e cittadini: tutti sono invitati a pedalare! Le Energiadi sono una sfida a mettere in gioco la propria energia per raggiungere un duplice obiettivo: Sensibilizzare i bambini e in generale i cittadini sulle tematiche ambientali, diffondendo una nuova cultura dell energia, fondata sui principi dello sviluppo sostenibile; Favorire le sinergie scuola-territorio, fornendo uno strumento utile alla creazione di relazioni che consolidino il ruolo della scuola nella crescita di una comunità. Ai fini della competizione verrà conteggiata tutta la corrente elettrica prodotta nelle 52 ore tramite i Bike Energy System, dalle 8.30 di venerdì mattina 5 maggio, alle di domenica mattina 7 maggio, non stop, a cui si aggiungono dei Bonus tra cui la partecipazione attiva di associazioni del territorio. Infatti ogni associazione/ente che parteciperà, garantirà un bonus alla scuola di 50 wattora! Inoltre, il comitato organizzatore delle Energiadi ha individuato come tema di riferimento dell evento L energia del cuore ; il ricavato delle iniziative promosse dalle associazioni e dal Comitato dei genitori verrà infatti finalizzato ad un duplice obiettivo: acquistare un defibrillatore da destinare all istituto comprensivo; donare la parte restante ad una scuola del centro Italia colpita dal terremoto, con specifico vincolo di destinazione sull acquisto di attrezzature e beni inventariabili. Con questa lettera desideriamo invitarvi a partecipare a questa iniziativa, che non vuole essere semplicemente una competizione fra le scuole e i territori che aderiscono ad Energiadi 2017, bensì anche e soprattutto una festa, una gara di solidarietà e un occasione di coesione per il nostro territorio.

4 / 4 Tutti possono partecipare a vari livelli, a seconda del loro tempo, desiderio, competenza e interesse. Sarà possibile prenotare il proprio turno sulle bike direttamente accedendo al link B7gfZDY/edit?usp=sharing, che sarà disponibile sul sito della scuola dal 3 aprile Siete tutti invitati a partecipare attivamente alla pedalata e alle attività, dalle ore di venerdì 5 maggio alle ore di domenica 7 maggio. E possibile seguire gli aggiornamenti delle iniziative in corso sul sito alla pagina dedicata cui si accede dalla home al link Balla con TIM Balla con TIM è un concorso per gli amanti del ballo e della musica che hanno compiuto i 14 anni. Chi fosse interessato a partecipare può visitare il sito leggere il regolamento e fare un video mentre si cimenta con una coreografia personale sulle note di All night di Parov Stelar e caricare il video sul sito di Balla con TIM entro il 28 aprile. I video scelti dalla Giuria potranno essere utilizzati nella realizzazione di nuovi post pubblicitari. Lutto E salito in cielo Antonio Rossetti. Una vita esemplare di marito e di padre. Ha sempre amato la famiglia e l educazione civile. Ad Andrea, per tanti anni prezioso operatore provinciale, la nostra espressione di vicinanza al suo dolore.

5 / 5

6 / 6

7 / 7 Scriviamo insieme le regole per il campionato Open a 7 ed a 11 per il 2017/2018 Invitiamo tutte le Società all incontro del 27 aprile 2017 ore 21 - Salone Centro Educativo Casa del Giovane, ingresso da Via Lomonaco

8 / 8 P A L L A V O L O C o m u n i c a t o U f f i c i a l e n. 2 7 d e l 2 4 a p r i l e CAMPIONATO PROVINCIALE OPEN MISTA Risultati pervenuti: UIV I SASSI Cus Qua Manzo Team Sporting Torrevecchia MER 19/04/ :30 Torrevecchia Pia Pal.com Sporting Torrevecchia Ads Kalos N.P.R GIO 20/04/ :00 Stradella,pal. Orat. Sg Bosco Apos Volley Manzo Team N.P.R VEN 21/04/ :15 Landriano, Pal.oratorio S.luigi Asd S.luigi C.g. Trivolley N.P.R DOM 23/04/ :00 Pavia, via Bassi 1/A Cus Qui Cus Quo N.P.R DOM 23/04/ :00 Stradella,pal. Orat. Sg Bosco Apos Volley Asd S.luigi N.P.R Classifica: OPEN MISTA punti gare set vinti set persi diff. set P. fatti P. subiti 1 FUN COOL Pallavolo Pavia ASD S. LUIGI Landriano MANZO TEAM S. Martino Sic CUS PAVIA QUA ASD KALOS Travaco S CUS PAVIA QUO U.I.V. LIME Pavia ASD SPORTING Torrevecchia. P U.I.V. I SASSI Pavia CUS PAVIA QUI APOS VOLLEY C.G. TRIVOLLEY Diff.P.

9 / 9 Prossime gare: VEN 28/04/ :00 Carbonara Ticino,pal.com. UIV LIME UIV I SASSI MER 03/05/ :15 Pavia, Palacampus Cus Qua Fun - Cool SAB 29/04/ :00 Marcignago,pal.scolastica C.g. Trivolley Cus Qua DOM 30/04/ :30 Pavia,palatreves Fun - Cool UIV LIME DOM 30/04/ :30 Carbonara Ticino,pal.com. UIV I SASSI Cus Qui DOM 30/04/ :00 Pavia, Palacampus Cus Quo Sporting Torrevecchia 5 festa Mini Volley DOMENICA 30 APRILE 2017 A CARPIANO Palazzetto dello Sport Ore 14,30 ritrovo e iscrizioni Ore 15,00 inizio gare Ore 17,00 c.a. termine e merenda presso bar la C.T.P. Pallavolo è a disposizione al lunedì dalle ore 21,00 alle ore 22,30. Per info e comunicazioni pallavolo@csipavia.it

10 / 10 Calcio Open Pavia Comunicato Ufficiale n 29 del 24 aprile 2017 N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesa N.O. = gara non omologata N.D. = non disputata Programmiamo il 2017/2018: Come da programmazione del 7 agosto 2016 si invitano le Società all'incontro che si svolgerà giovedì 27 aprile 2017 alle ore 21 presso la Casa del Giovane in Pavia, Via Lomonaco 43, Salone "Centro Educativo". L'incontro è proposto al fine di raccogliere suggerimenti utili per la stagione 2017/2018. Recuperi Europa League OPEN 11 GIRONE 4-1 Giornata PANTERA ROSA - UPOL LUNGAVILLA - Da definire GARE DEL 23 APRILE 2017 OPEN 7 GIRONE A - 11 Giornata di ritorno domenica 23 aprile 2017 ASD RAINBOW - PASTURAGO 4-0 V.D. FC VERNATE ASD CASCINE CALDERARI 4-2 GS MONCUCCHESE ASD - CSI CASORATE 8-5 ASD PARASACCO - OSRP CERTOSA DI PAVIA 7-2 ASD OR. SAN LUIGI B - CG TRIVOLZIO 11-1 AL PARCHETTO FC - AC TROVO 9-1 OPEN 7 GIRONE B - 11 Giornata di ritorno domenica 23 aprile 2017 VOLANTE RONCARO - ASD OR. SAN LUIGI A 6-4 ASD ROMAGNESE - SPORTING S.ALESSANDRO 3-1 ATLETICO LINAROLO - ASD SBOCCO ROSSO 2-0 OR CARDINAL MAFFI - ATLETICO MIRADOLO 6-1 INVERNO E MONTELEONE - Z-TEAM 5-1 POL MIRADOLESE - CSL S. ZENONE 4-1

11 / 11 OPEN 7 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 AL PARCHETTO FC ASD OR. SAN LUIGI B ASD PARASACCO FC VERNATE GS MONCUCCHESE ASD ASD CASCINE CALDERARI ASD RAINBOW OSRP CERTOSA DI PAVIA AC TROVO CG TRIVOLZIO PASTURAGO CSI CASORATE OPEN 7 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ATLETICO MIRADOLO INVERNO E MONTELEONE ATLETICO LINAROLO POL MIRADOLESE ASD ROMAGNESE ASD SBOCCO ROSSO OR CARDINAL MAFFI SPORTING S.ALESSANDRO ASD OR. SAN LUIGI A VOLANTE RONCARO CSL S. ZENONE Z-TEAM MARCATORI 7A asd or.s.luigi b Migliavacca Matteo 57 7A Parasacco Djironga Domingo Mario 53 7A Cascine Calderari Sgualivato Daniele 27 7B pol. Miradolese Lupo Pietro 33 7B Atletico Miradolo Stefano Simone 29 7B asd romagnese Colombini Mauro 28 7B pol. Miradolese Fimonio Morello Micael 28

12 / 12 PLAY-OFF_CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017 CHAMPIONS LEAGUE gir 1-2 Giornata di andata martedì 18 aprile 2017 TENNIS CLUB - REAL OLONA 1-0 ASD ARENESE - ASD REAL VAL VERSA 2-1 Riposa: FC BARBIANELLO ASD CHAMPIONS LEAGUE gir 2-2 Giornata di andata martedì 18 aprile 2017 ASD INDIPENDIENTE - ASD ENI SANNAZZARO 1-5 Riposa: ASD SAN PIETRO CALCIO CHAMPIONS LEAGUE gir 1-3 Giornata di andata sabato 22 aprile 2017 REAL OLONA - ASD ARENESE 4-1 CHAMPIONS LEAGUE gir 1-3 Giornata di andata domenica 23 aprile 2017 ASD REAL VAL VERSA - FC BARBIANELLO ASD 1-0 Riposa: TENNIS CLUB CHAMPIONS LEAGUE gir 2-3 Giornata di andata sabato 22 aprile 2017 ASD ENI SANNAZZARO - ASD SAN PIETRO CALCIO 0-0 CHAMPIONS LEAGUE gir 2-2 Giornata di andata domenica 23 aprile 2017 CASANOVA STAFFORA - ASD FILIGHERA CHAMPIONS LEAGUE gir 1 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 TENNIS CLUB FC BARBIANELLO ASD REAL OLONA ASD REAL VAL VERSA ASD ARENESE CHAMPIONS LEAGUE gir 2 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD ENI SANNAZZARO ASD SAN PIETRO CALCIO ASD FILIGHERA CASANOVA STAFFORA ASD INDIPENDIENTE

13 / 13 PLAY-OFF_EUROPA LEAGUE 2016/2017 EUROPA LEAGUE gir 3-2 Giornata di andata giovedì 20 aprile 2017 ASD REDAVALLE - GHIAIE CALCIO 1-1 GS NEGRUZZO - NEW TEAM GERENZAGO 0-1 CRAL ATENEO - PENAROL 0-3 EUROPA LEAGUE gir 4-2 Giornata di andata giovedì 20 aprile 2017 UPOL LUNGAVILLA - SANMAURENSE-SPRAR 1-0 SPORTING ROZZANO - PANTERA ROSA 2-0 Riposa: ASD PORTALBERESE EUROPA LEAGUE gir 3-3 Giornata di andata sabato 22 aprile 2017 GHIAIE CALCIO - GS NEGRUZZO 1-0 ASD REDAVALLE - CRAL ATENEO 2-1 EUROPA LEAGUE gir 3-3 Giornata di andata domenica 23 aprile 2017 NEW TEAM GERENZAGO - PENAROL 2-2 EUROPA LEAGUE gir 4-3 Giornata di andata sabato 22 aprile 2017 PANTERA ROSA - ASD PORTALBERESE 1-3 Riposa: UPOL LUNGAVILLA EUROPA LEAGUE gir 4-3 Giornata di andata domenica 23 aprile 2017 SANMAURENSE-SPRAR - SPORTING ROZZANO 0-0 EUROPA LEAGUE gir 3 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 NEW TEAM GERENZAGO PENAROL GHIAIE CALCIO ASD REDAVALLE GS NEGRUZZO CRAL ATENEO EUROPA LEAGUE gir 4 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 SPORTING ROZZANO ASD PORTALBERESE UPOL LUNGAVILLA SANMAURENSE-SPRAR PANTERA ROSA

14 / 14 PLAY-OFF_CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017 prossimo turno CHAMPIONS LEAGUE gir 1-4 Giornata di andata domenica 30 aprile 2017 ASD ARENESE - TENNIS CLUB - Ripaldina-Arena Po FC BARBIANELLO ASD - REAL OLONA - Barbianello 15:00 Riposa: ASD REAL VAL VERSA CHAMPIONS LEAGUE gir 2-4 Giornata di andata mercoledì 26 aprile 2017 ASD FILIGHERA ASD INDIPENDIENTE - Belgioioso-Comunale 21:00 CHAMPIONS LEAGUE gir 2-4 Giornata di andata sabato 29 aprile 2017 ASD INDIPENDIENTE - CASANOVA STAFFORA - Borgarello-Liberali 16:30 ASD SAN PIETRO CALCIO - ASD FILIGHERA Pavia-Frigirola 15:00 Riposa: ASD ENI SANNAZZARO PLAY-OFF_EUROPA LEAGUE 2016/2017 prossimo turno EUROPA LEAGUE gir 3-4 Giornata di andata domenica 30 aprile 2017 GS NEGRUZZO - ASD REDAVALLE - Voghera - E. Vanoni PENAROL - GHIAIE CALCIO - 27/04 Ghiaie di Corana 21:00 EUROPA LEAGUE gir 3-4 Giornata di andata martedì 02 maggio 2017 CRAL ATENEO - NEW TEAM GERENZAGO - Gerenzago 21:00 EUROPA LEAGUE gir 4-4 Giornata di andata sabato 29 aprile 2017 SPORTING ROZZANO - UPOL LUNGAVILLA - Rozzano-Carraro 17:00 ASD PORTALBERESE - SANMAURENSE-SPRAR - Portalbera-Milani Riposa: PANTERA ROSA PLAY-OFF_OPEN A /2017 quarti di finale OPEN A 7 PLAY-OFF QUARTI DI FINALE domenica 30 aprile 2017 AL PARCHETTO FC - POL MIRADOLESE - Besate-Centro Polifunz. 11:00 INVERNO E MONTELEONE - ASD PARASACCO - Inverno e Monteleone 15:00 ATLETICO MIRADOLO - FC VERNATE Miradolo Terme-Comunale 15:30 ASD OR. SAN LUIGI B - ATLETICO LINAROLO - Landriano-Oratorio 15:30

15 / 15 PLAY-OFF OPEN A7 STAGIONE SPORTIVA Alla fase finale accederanno le prime quattro squadre classificate per singolo girone. Gli incontri saranno partite di sola andata, in caso di parità si ricorrerà ai due tempi supplementari e proseguendo la parità ai calci di rigore. La fase finale inizierà domenica 30 aprile 2017 e sarà così strutturata: OPEN A 7 PLAY-OFF QUARTI DI FINALE domenica 30 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE 1A - 4B - 1A X 2B - 3A 2B Y 1B - 4A - 1B Z 2A - 3B 2A W OPEN A 7 PLAY-OFF SEMIFINALI domenica 07 maggio 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE X - Y - sorteggio Z - W - sorteggio OPEN A 7 PLAY-OFF FINALE sabato 13 maggio 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO ORA 1-2 POSTO - - Cascine Calderari 21:00 AVVISO IMPORTANTE Al termine dei campionati, in vista dell inizio dei Play Off che decreteranno le squadre campioni , verranno cancellate tutte le sanzioni disciplinari a carico dei tesserati tranne le squalifiche. In occasione dei Play Off si incorrerà in una diffida al raggiungimento delle n. 2 ammonizioni intervenute in partite diverse e, di conseguenza, in una squalifica al raggiungimento delle n. 3 ammonizioni. Sussisterà, come durante il campionato e con le medesime regole, il cartellino azzurro. Tutta la restante normativa regolamentare e disciplinare rimane, naturalmente, in vigore.

16 / 16 GIUSTIZIA SPORTIVA Il Giudice Sportivo nella seduta del 24 Aprile 2017 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: OPEN A 11 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Derinaldis Santorel Niccolò (Tennis Club Pavia) Casuscelli Roberto (Ghiaie Calcio) Termine Liborio (ASD Redavalle) Losito Gianvito Daniele (US Casanova Staffora) De Luca Roberto Pasquale (FC Barbianello ASD) Mazzetto Stefano e Milani Fabrizio Paolo (ASD ENI Sannazzaro) Forni Andrea (New Team Gerenzago) Simeone Luca (ASD Portalberese) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Carnevale Marco Francesco (Tennis Club Pavia) Guidabono Michael (US Casanova Staffora) Zerbi Mauro (Pantera Rosa) SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Feka Enis (ASD Portalberese) per comportamento violento nei confronti di un avversario INIBIZIONI A DIRIGENTI Zambianchi Gionata (ASD Real Val Versa) dal 24/04/2017 al 01/05/2017 compreso, per comportamento antisportivo Ferrari Massimo (Real Olona) dal 24/04/2017 al 29/05/2017compreso, per comportamento gravemente irriguardoso ed offensivo nei confronti del D.d.G. AMMENDE A SOCIETA Nessuna OPEN A 7 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Ennazi Taoufik e Scagni Tommaso (US Volante Roncaro) Giola Niccolò (Sporting S. Alessandro) Abbagnato Davide (ASD Romagnese) Panigada Matteo (Inverno e Monteleone)

17 / 17 SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Nessuno SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Sandone Luigi (ASD Sbocco Rosso) per comportamento violento nei confronti di un avversario Quaglia Alessandro (Atletico Linarolo) per comportamento violento nei confronti di un avversario INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuno AMMENDE A SOCIETA Nessuna Gara: ASD Rainbow FA Pasturago da disputarsi a Motta Visconti il 23/04/2017 alle ore 11.00, valevole per il Campionato Open a 07 giocatori girone A del C.S.I. Pavia 2016/2017. Il Giudice Sportivo: vista la comunicazione della società FA Pasturago inoltrata a questo Comitato in cui informava della propria indisponibilità ad effettuare la gara in programma; visto l art. 64 del R.G.S.; visto l art. 73 N.A.S. Tutto ciò premesso, DELIBERA di omologare l incontro con il risultato di ASD Rainbow FA Pasturago 4 0, senza provvedimenti accessori ai sensi e per gli effetti dei sopraccitati articoli ex art. 73 c. 3 N.A.S. e art. 28 D.R.D.S. Si avvisa che ai sensi dell art. 78 del vigente Regolamento di Giustizia Sportiva è ammessa istanza di revisione alla Commissione Giudicante di Comitato nelle forme e nei modi di cui all art. 80 e seguenti del Regolamento di Giustizia Sportiva entro 3 giorni dalla pubblicazione sul comunicato ufficiale della presente decisione. Così deciso in Pavia il 24/04/2017

18 / 18 Calcio Amatori Vigevano Comunicato Ufficiale n 22 del 24 aprile 2017 RISULTATI CAMPIONATO 1 Giornata 22/23 aprile 2017 OPEN a 11 CAMPIONATO 1 Giornata INCONTRO RISULTATO ZEME PALESTRO 0 1 VERTICALPORTLEGION CANDIA 0 2 CERGNAGO ROSASCO 1 0 REAL FERRERA IL BORGO 1 3 PIEVESE CIVITA 1 2 OPEN a 11 COPPA LOMELLINA 1 Giornata INCONTRO RISULTATO REAL MEZZANESE GARLASCO 5 0 PORTLAND CASSOLNOVO 3 2 SCALDASOLE UNITECH-BELCREDA 5 1 DUCALI LOMELLO 3 1 PARONA A TEAM GIFRA 3 4 CLASSIFICA CAMPIONATO Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D. Reti 1 IL BORGO CANDIA CIVITA CERGNAGO PALESTRO PIEVESE ROSASCO ZEME FERRERA VERTICALPORTLEGION

19 / 19 CLASSIFICA COPPA LOMELLINA Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti 1 MEZZANESE SCALDASOLE DUCALI A TEAM GIFRA PORTLAND PARONA CASSOLNOVO LOMELLO UNITECH-BELCREDA GARLASCO PROSSIMO TURNO CAMPIONATO 29/30 aprile OPEN a 11 PLAY OFF INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA CANDIA ZEME Sabato 29 aprile Candia ore ROSASCO VERTICALPORTLEGION Sabato 29 aprile Rosasco ore IL BORGO CERGNAGO Sabato 29 aprile - A.Frigato ore CIVITA REAL FERRERA Sabato 29 aprile Garbana ore PALESTRO PIEVESE Sabato 29 aprile Palestro ore OPEN a 11 COPPA LOMELLINA INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA CASSOLNOVO REAL MEZZANESE Sabato 29 aprile Cassolnovo ore UNITECH-BELCREDA PORTLAND Sabato 29 aprile Masera ore SCALDASOLE DUCALI Sabato 29 aprile Scaldasole ore LOMELLO A TEAM GIFRA Sabato 29 aprile Lomello ore GARLASCO PARONA Giovedi 27 aprile B.san Siro ore 20.30

20 / 20 DISCIPLINARE GIOCATORI DIFFIDATI: MARTINETTI ANDREA ( ROSASCO ) IACOMUSSI LORENZO ( ROSASCO ) BARABANI NICOLAS ( ROSASCO ) VELAIJ RAFAEL ( CERGNAGO ) CONSOLANDI MARCO ( CERGNAGO ) CAFIERO MARCO ( CASSOLNOVO ) MANCUSO LEONARDO ( CASSOLNOVO ) ANTELMI ALESSIO ( CASSOLNOVO ) BOLZANI GIANLUCA ( BELCREDA ) MASERA NICOLO ( BELCREDA ) IANNIZZOTTO ALESSANDRO ( SCALDASOLE ) ANSELMI LUCA ( SCALDASOLE ) GROSSO VINCENZO ( CIVITA ) BARBAGLIA NICOLAS ( CIVITA ) GHEZZI ANDREA ( PIEVESE ) LIGUORI ROBERTO ( CANDIA ) ROLANDI NICOLO ( CANDIA ) MALINVERNO IVANO ( LEGIONARI ) JOUHARI MOHAMED ( LEGIONARI ) MULLANU FABIO ( ZEME ) ARIU GIOVANNI ( PARONA ) MANTOVANI ALESSANDROO ( PARONA ) BOVA MATTEO ( PARONA ) SALVIATO STEFANO ( DUCALI ) CERRI SAMUELE ( LOMELLO ) TREVISAN CLAUDIO ( BORGO ) TIMPANARO ANTONINO ( BORGO ) BRESSAN MASSIMILIANO ( FERRERA ) ZORZOLI ROBERTO ( FERRERA ) MURGIA STEFANO ( FERRERA ) BRUNI YURI ( FERRERA )

21 / 21 GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA: VODANO MARCO ( PALESTRO ) NEGRELLI PAOLO ( BELCREDA ) POLELLO SIMONE ( CIVITA ) FONTE FEDERICO ( PIEVESE ) GIOCATORI SQUALIFICATI PER QUATTRO GIORNATE : ZANFORLIN FRANCESCO ( ROSASCO ) Per frasi irriguardose e gravemente offensive nei confronti del direttore di gara.

22 / 22

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA / 16 PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 FC BARBIANELLO ASD - ASD ARENESE - Barbianello-Comunale 15:00 ASD REAL VALVERSA - TENNIS CLUB - S.M.della Versa

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra?

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S ERGIO CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili R E G. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - S TA M PATO IN P R OP R IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 S E D E PRO V IN C I A L E PAV IA V I A LE LOD I, 20: T E L.

Dettagli

Con il Csi alleanza per crescere insieme

Con il Csi alleanza per crescere insieme REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA VIALE LODI, 20 SEDE PROVINCIALE PAV IA VIA LE LO D I, 20: TEL. 0382/528822 FAX 0382/529886

Dettagli

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Europa: 119 milioni a rischio povertà

Europa: 119 milioni a rischio povertà RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Avvento, tempo da vivere con attenzione

Avvento, tempo da vivere con attenzione REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Una partita da vivere sul campo con passione e talento

Una partita da vivere sul campo con passione e talento REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione)

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione) REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

A San Siro, Papa Francesco mette le ali ai sogni dei ragazzi

A San Siro, Papa Francesco mette le ali ai sogni dei ragazzi REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La vita ha bisogno di cura non di grida

La vita ha bisogno di cura non di grida REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RE SP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Spendere meno in armamenti

Spendere meno in armamenti REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO I N PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

Il volto familiare della povertà

Il volto familiare della povertà REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Servono 4,4 miliardi per salvare 20 milioni di persone

Servono 4,4 miliardi per salvare 20 milioni di persone REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Non lasciamoci rubare..

Non lasciamoci rubare.. REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport: programmiamo insieme

Sport: programmiamo insieme REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Natale dello Sportivo CSI

Natale dello Sportivo CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

A servizio dell educazione per essere insieme associazione

A servizio dell educazione per essere insieme associazione REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L 8//98 S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T

Dettagli

5xmille al CSI di Pavia

5xmille al CSI di Pavia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L // S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T E L.

Dettagli

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE VIVI QUESTI GIORNI CON GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - STAMPATO IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/528822

Dettagli

L Italia invecchia e dimentica i giovani

L Italia invecchia e dimentica i giovani REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Accoglienza: la parola fertile

Accoglienza: la parola fertile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Open a 11: incontro con tutte le società Mercoledì 27 marzo 2019 Ore 21, Santuario delle Bozzole, Garlasco

Open a 11: incontro con tutte le società Mercoledì 27 marzo 2019 Ore 21, Santuario delle Bozzole, Garlasco REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Piccoli gesti possono aiutare

Piccoli gesti possono aiutare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA 17 APRILE SI PROGRAMMA PER CALCIO OPEN REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 48 anno 30 Martedì 18 dicembre 2018 NATALE E

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 48 anno 30 Martedì 18 dicembre 2018 NATALE E REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

5 gennaio 1944, il via a 75 anni di presenza ed impegno educativo nello sport

5 gennaio 1944, il via a 75 anni di presenza ed impegno educativo nello sport REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI SUL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO S-FACTOR: SE NON ORA, QUANDO?

Il CSI SUL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO S-FACTOR: SE NON ORA, QUANDO? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Nella solennità di tutti i Santi auguri ad ognuno per questo speciale onomastico unito all invito di riservare al Padre la quotidiana preghiera.

Nella solennità di tutti i Santi auguri ad ognuno per questo speciale onomastico unito all invito di riservare al Padre la quotidiana preghiera. REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

San Siro 2018: anche lo sport tra i premiati

San Siro 2018: anche lo sport tra i premiati REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Per la festa di domenica 13 maggio Dignità e lavoro Il pensiero dei Vescovi in occasione della celebrata giornata del primo maggio

Per la festa di domenica 13 maggio Dignità e lavoro Il pensiero dei Vescovi in occasione della celebrata giornata del primo maggio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport e fede: un alleanza

Sport e fede: un alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00 LO SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

: con Don Enzo in un mondo

: con Don Enzo in un mondo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAVIA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

17 aprile 2019, ore 21 S. Messa di Pasqua con un ricordo particolare ai defunti Cappella della Resurrezione, Via Lomonaco 43, Pavia

17 aprile 2019, ore 21 S. Messa di Pasqua con un ricordo particolare ai defunti Cappella della Resurrezione, Via Lomonaco 43, Pavia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La religione interessa ancora?

La religione interessa ancora? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Al via la 71esima stagione sportiva

Al via la 71esima stagione sportiva R EG. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO C ONTRINI - S T AM P AT O IN PR OPRIO IN PAV IA VIALE LOD I, 20 SE DE PROVINCIALE PAVIA VIALE LODI, 20: T EL. 0382/528822 F AX

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima!

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Un associazione che ha ancora voglia di camminare

Un associazione che ha ancora voglia di camminare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Maggiore lealtà e più inclusione sociale

Maggiore lealtà e più inclusione sociale R EG. T R IB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - ST AM P AT O IN PROP R IO IN PAVIA VIALE LODI, 20 SE DE PROVINCIALE PAV IA VIALE LOD I, 20: T E L. 0382/528822 F AX 0382/529886

Dettagli

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI GIOIA E SPORT INSIEME REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! Solidarietà, una impalcatura della convivenza

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! Solidarietà, una impalcatura della convivenza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI SPORT: GIOIA DI DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO

LA DISEGUAGLIANZA NEL MONDO DEL LAVORO PER GLI OPEN INCONTRI IL 21/22 09 REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI SPORT PER RISPETTARE LE REGOLE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

N 46 anno 30 Martedì 4 dicembre 2018

N 46 anno 30 Martedì 4 dicembre 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI INSIEME PER VIVERE MEGLIO LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Presentazione stagione CSI

Presentazione stagione CSI 1 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAVIA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI LO SPORT PER DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

I giovani: parte importante della missione della Chiesa

I giovani: parte importante della missione della Chiesa REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Gridare, rispondere, liberare

Gridare, rispondere, liberare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

LO SPORT IN ORATORIO: QUALE FUTURO

LO SPORT IN ORATORIO: QUALE FUTURO LO SPORT E INCONTRO GIOIOSO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

CSI DAY 2014 A PAVIA ED IN ALTRE 65 PIAZZE D ITALIA

CSI DAY 2014 A PAVIA ED IN ALTRE 65 PIAZZE D ITALIA 5 X 1000 AL CSI DI PAVIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE R ESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI CON IL CSI DI PAVIA SI GIOCA IN 5 DISCIPLINE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 -

Dettagli

Dalle Olimpiadi al sogno della propria vita

Dalle Olimpiadi al sogno della propria vita REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

NON C E BISOGNO SOLO DI BENEFATTORI

NON C E BISOGNO SOLO DI BENEFATTORI UN GESTO DI SOLIDARIETA VERSO CHI HA BISOGNO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAVIA V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Dove ogni maglia ha un anima

Dove ogni maglia ha un anima REG. T R I B. D I P A V I A N. 303 D E L 8/2/1985 S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, 20 S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O

Dettagli

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA 5 X 1000 AL CSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

LE SOCIETA SPORTIVE INCONTRANO LA PRESIDENZA NAZIONALE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO VENERDI 28 OTTOBRE 2011 ALLE ORE A LANDRIANO IN ORATORIO

LE SOCIETA SPORTIVE INCONTRANO LA PRESIDENZA NAZIONALE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO VENERDI 28 OTTOBRE 2011 ALLE ORE A LANDRIANO IN ORATORIO 28 OTTOBRE CASA COMITATO A LANDRIANO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Per il calcio open a 7 ed a 11 per i gironi di Pavia e Oltrepò riunione organizzativa mercoledì 16 settembre 2015 ore 21 Pavia Salone Terzo Millennio

Per il calcio open a 7 ed a 11 per i gironi di Pavia e Oltrepò riunione organizzativa mercoledì 16 settembre 2015 ore 21 Pavia Salone Terzo Millennio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

GIOVANI APERTI ALLA VITA

GIOVANI APERTI ALLA VITA IL CSI PER HAITI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SERGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

PAVIA: CAPITALE DEGLI SCOMMETTITORI

PAVIA: CAPITALE DEGLI SCOMMETTITORI SPORT: GUSTO DEL GIOCO REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli