N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport"

Transcript

1 REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA VIALE LODI, 20 SEDE PROVINCIALE PAV IA VIA LE LO D I, 20: TEL. 0382/ FAX 0382/ Facebook: com/ csipavia - csipavia@csipavia.it pec: csipavia@pec.it DELEGAZIONE DI VIGEVANO VIA MADONNA 7 DOLORI, 31: TEL./FAX 0381/ csivigevano@gmail.com N 39 anno 28 Martedì 22 novembre 2016 L abitare lo sport Serata rivolta ai responsabili delle società sportive ed a quanti si interessano degli aspetti legislativi dello sport Giovedì 24 novembre 2016 Pavia, Salone Terzo Millennio, ore 21 Tema della serata: L abitare lo sport L iniziativa è inserita nel percorso di formazione obbligatoria per dirigenti di società e rientra all interno del Festival dei Diritti promosso dal Centro Servizi Volontariato di Pavia e Provincia.

2 / 2 Povertà anche per comperare le medicine Gli esperti la chiamano povertà sanitaria. Una definizione quasi asettica per individuare una realtà drammatica e, purtroppo, in crescita. Perché sono sempre di più le persone che non hanno soldi abbastanza per curarsi quando serve: un fenomeno che coinvolge il 6,1% delle famiglie italiano (l anno scorso erano il 5,7%). A rivelarlo è il rapporto 2016 del Banco Farmaceutico Donare per curare. Povertà sanitaria e donazione di farmaci, uno studio che si è avvalso del contributo del comitato scientifico composto da Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute Cei, Acli, Associazione Medicina e Persona, Unitalsi e Caritas Italiana. Secondo i dati nel 2016 è aumentata dell 8,3% la richiesta di medicinali da parte dei enti assistenziali sostenuti dall organizzazione: le confezioni di farmaci richieste in occasione della Giornata di raccolta (che si è svolta il 13 febbraio) sono state 994mila. Gli utenti complessivi sono cresciuti nel 2016 del 37,4%. Quest anno gli enti sostenuti da Banco Farmaceutico hanno aiutato oltre 557mila persone, il 12% dei poveri italiani. Le famiglie che hanno problemi ad affrontare le cure aumentano con un passo superiore alla capacità di rispondere - sottolinea Paolo Gradnick, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus - e serve quindi uno sforzo in più per un vero salto di qualità. L auspicio è che i recenti provvedimenti adottati dal Parlamento per favorire la donazione dei farmaci di recupero risultino realmente efficaci. Ogni famiglia spende in media 682 euro l anno per curarsi, ma tra i poveri la cifra scende a 123. Non sono solo i poveri (4,6 milioni) a tirare la cinghia sulla salute: oltre 12 milioni di italiani hanno infatti limitato il numero di visite e accertamenti. I problemi di accesso alle cure si fanno sempre più evidenti anche tra le organizzazioni caritatevoli, come sottolinea Monica Tola di Caritas italiana. Anche tra le persone che si rivolgono ai nostri sportelli abbiamo registrato un incremento di interventi in ambito sanitario - afferma la responsabile - e molto spesso arrivano al centro di ascolto senza esplicare il bisogno, ma i nostri operatori riescono ad intercettarlo. Tra le cure troppo care, quelle dentistiche e pediatriche: Famiglie ricorrono al prestito della speranza della Cei solo per poter curare i propri figli. Tra i migranti, per Silvano Cella dell Osservatorio Donazione Farmaci, crescono le famiglie in fuga dai conflitti: tra i bambini infezioni respiratorie e gastrointestinali, spesso per le condizioni alloggiative. Tra gli adulti malattie croniche e endocrino-metaboliche. Buon lavoro a... Oscar Campari riconfermato nel Consiglio Federale della Federazione di Atletica Leggera. A lui l augurio di continuare con la sua collaudata esperienza il prezioso lavoro a favore dell atletica. Oscar Campari, già Presidente Provinciale del CONI, è di Vigevano vestendo i colori dell Atletica Vigevano.

3 / 3 Auguri a anni di presenza nelle chiese e nelle edicole della Diocesi di Pavia. Un traguardo che racchiude in sé tutta la storia, la passione, la fatica ma anche l entusiasmo di essere voce libera ed autorevole della Diocesi di Pavia. Il Ticino taglia questo traguardo con la certezza di andare avanti grazie ad una comunità di cristiani che sempre più deve sentirsi immersa nelle pagine del settimanale. Grazie a tutti quanti hanno reso possibile il traguardo dei 125 anni e che vedono ancora splendidi orizzonti per questa voce libera e professionale. Aperte le iscrizioni al corso allenatori di base CSI per la pallavolo e il calcio Come previsto dal piano formativo 2016/2017 viene proposto il corso per l acquisizione del titolo di allenatore di base CSI per le discipline della pallavolo, del Calcio a 7 ed a 11 e del calcio giovanile. Il modulo di iscrizione che trovate più avanti indica le date ed il costo per la partecipazione. Chiusura iscrizione il 12 dicembre Le schede dovranno pervenire via all indirizzo: csipavia@csipavia.it La struttura del corso è articolata in 10 serate, parte in aula e parte sul campo. Per Pavia/Oltrepò le serate saranno tutte di lunedì secondo quanto già indicato nel modulo. Per Vigevano e Lomellina le serate saranno tutte di martedì. Il modulo di iscrizione per Vigevano e Lomellina andrà restituito via a csivigevano@gmail. Posizione amministrativa Tutte le società del calcio Open a 7 ed a 11 di Pavia/Oltrepò hanno ricevuto l aggiornamento completo e puntuale della propria posizione amministrativa. E quindi assai utile che le società provvedano ad effettuare il relativo versamento esclusivamente utilizzando il seguente codice Iban: IT41W Raccomandiamo ad ogni società di indicare non il nome della persona che effettua fisicamente l operazione ma il nome della società di riferimento. Il versamento deve essere effettuato con immediatezza. Il termine era il 21 novembre 2016.

4 / 4 Stage per arbitri di calcio, pallavolo e karate Con lo slogan Mi stai a cuore il CSI Lombardia promuove nei giorni 14 e 15 gennaio 2017 uno stage per arbitri di calcio, pallavolo e karate per formatori arbitrali ed amministratori della giustizia sportiva. L iniziativa si svolgerà a Brescia presso il Centro Pastorale Paolo VI. Le iscrizioni dovranno pervenire al CSI di Pavia entro il 20 dicembre Messe di Natale Il Natale CSI si celebrerà secondo questo calendario: - martedì 13 dicembre, ore 21 a Lungavilla c/o Casa del Giovane - giovedì 22 dicembre, ore 21 a Trivolzio, Chiesa Parrocchiale CSI: momento di preghiera Martedì 22 novembre alle ore 21 alla Cappella della Resurrezione della Casa del Giovane in Via Lomonaco gli operatori provinciali del CSI si troveranno per un momento di preghiera guidata da Don Angelo Lomi. La recita del Rosario sarà il modo - semplice - di ritrovarsi per chiedere il sostegno per tutta l attività CSI, per i suoi volontari, i suoi atleti.

5 / 5

6 / 6

7 / 7

8 / 8 BADMINTON comunicato ufficiale N 5 del 22/11/ giornata del campionato di Badminton domenica 20 novembre 2016 nella palestra del comune di Albuzzano CLASSIFICA SINGOLO POS. NOME COGNOME SET VINTI SET PERSI PUNTI 1 ROSSI MARCO DEHÒ LUCREZIA FEDERICO MEMEO HELENA GABRIELE SOFIA VOLPI ARIANNA Si ringraziano tutti i partecipanti in particolare : l'amministrazione del Comune di Albuzzano per l'ospitalità, la società New Sport per aver organizzato la merenda PROSSIMO INCONTRO DOMENICA 22 GENNAIO A VILLANTERIO (PV)

9 / 9 P A L L A V O L O C o m u n i c a t o U f f i c i a l e n. 0 9 d e l 2 1 n o v e m b r e Bisogna Sapere Serata rivolta ai responsabili delle società sportive ed a quanti si interessano degli aspetti legislativi dello sport Giovedì 24 novembre 2016 Pavia, Salone Terzo Millennio, ore 21:00 Tema della serata: L abitare lo sport L iniziativa è inserita nel percorso di formazione obbligatoria per dirigenti di società e rientra all interno del Festival dei Diritti promosso dal Centro Servizi Volontariato di Pavia e Provincia. CAMPIONATO PROVINCIALE OPEN MISTA Risultati pervenuti: UIV I SASSI Sporting Torrevecchia Cus Quo Ads Kalos Cus Qua Asd S.luigi Cus Qui C.g. Trivolley UIV I SASSI Cus Quo Cus Qui UIV LIME COMUNICAZIONI: Sono aperte le iscrizioni al corso allenatori di pallavolo che inizierà a gennaio Sul comunicato e sul sito trovate il modulo iscrizione con le date del corso.

10 OPEN MISTA / 10 Classifica: punti gare set vinti set persi diff. set P. fatti P. subiti 1 FUN COOL Pallavolo Pavia ASD S. LUIGI Landriano U.I.V. I SASSI Pavia U.I.V. LIME Pavia ASD KALOS Travaco S CUS PAVIA QUI MANZO TEAM S. Martino Sic CUS PAVIA QUA CUS PAVIA QUO APOS VOLLEY C.G. TRIVOLLEY ASD SPORTING Torrevecchia. P Diff.P. Prossime gare: SAB 26/11/ :15 Marcignago,pal.scolastica C.g. Trivolley Sporting Torrevecchia DOM 20/11/ :30 Carbonara Ticino,pal.com. UIV I SASSI Cus Quo DOM 20/11/ :00 Pavia,palatreves Fun - Cool Ads Kalos DOM 20/11/ :00 Pavia, via Bassi 1/A Cus Qui UIV LIME LUN 21/11/ :00 Travacò Siccomario,pal.scuole M. Manzo Team UIV I SASSI MAR 22/11/ :30 S.Martino Sicc.,c.s. Pallavicini. Ads Kalos C.g. Trivolley MER 23/11/ :15 Torrevecchia Pia Pal.com Sporting Torrevecchia Apos Volley DOM 27/11/ :30 Carbonara Ticino,pal.com. UIV LIME Cus Qua DOM 27/11/ :00 Pavia, via Bassi 1/A Cus Qui Asd S.luigi DOM 27/11/ :00 Pavia, Palacampus Cus Quo Fun - Cool GIO 01/12/ :30 Stradella,pal. Orat. Sg Bosco Apos Volley Ads Kalos VEN 02/12/ :15 Pavia, Palacampus C.g. Trivolley Cus Quo VEN 02/12/ :15 Landriano, Pal.oratorio S.luigi Asd S.luigi Sporting Torrevecchia DOM 04/12/ :00 Pavia, Palacampus Cus Qua Cus Qui DOM 04/12/ :00 Carbonara Ticino,pal.com. UIV LIME Manzo Team LUN 05/12/ :00 Travacò Siccomario,pal.scuole M. Manzo Team Fun - Cool MAR 06/12/ :30 S.Martino Sicc.,c.s. Pallavicini. Ads Kalos Asd S.luigi DOM 11/12/ :00 Pavia, Palacampus Cus Quo Apos Volley

11 / DOM 11/12/ :30 Carbonara Ticino,pal.com. UIV I SASSI C.g. Trivolley LUN 12/12/ :15 Torrevecchia Pia Pal.com Sporting Torrevecchia Cus Qua GIO 15/12/ :00 Stradella,pal. Orat. Sg Bosco Apos Volley UIV I SASSI VEN 16/12/ :15 Landriano, Pal.oratorio S.luigi Asd S.luigi Cus Quo SAB 17/12/ :00 Marcignago,pal.scolastica C.g. Trivolley Fun - Cool DOM 18/12/ :00 Pavia, Palacampus Cus Qua Ads Kalos Mini Volley La 1.a Festa di Mini Volley si terrà DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016 a Torrevecchia Pia soc. organizzatrice ASD SPORTING TORREVECCHIA INVIARE COMUNICAZIONE ALLA SOCIETA ASD SPORTING PER CONFERMA PARTECIPAZIONE la C.T.P. Pallavolo è a disposizione al lunedì dalle ore 21,00 alle ore 22,30. Per info e comunicazioni pallavolo@csipavia.it

12 / 12 Calcio Giovanile Pavia Comunicato Ufficiale n 10 del 14 novembre festa di Minicalcio Domenica 20 Novembre 2016 Campospinoso Centro Sportivo Arnaboldi Numero atleti partecipanti ARNABOLDI 12 ZAVATTARELLO 8 VARZI 10 Or. DON BOSCO - PAVIA 8 Incontro Risultato ARNABOLDI VARZI 0-2 ZAVATTARELLO OR DON BOSCO 1-3 VARZI ZAVATTARELLO 1-2 OR. DON BOSCO ARNABOLDI 3-0 VARZI OR. DON BOSCO 0-4 ARNABOLDI ZAVATTARELLO 0-2 Copiano Palestra comunale Numero atleti partecipanti JUNIOR K2 4 OR. TRIVOLZIO 12 CARBONARA 8 Incontro Risultato JUNIOR K2 CARBONARA 1-0 TRIVOLZIO A TRIVOLZIO B 2-1 JUNIOR K2 TRIVOLZIO A 2-0 CARBONARA TRIVOLZIO B 3-1 JUNIOR K2 TRIVOLZIO B 3-0 CARBONARA TRIVOLZIO A 2-0 Comunicazione alle società La terza festa di Minicalcio prevista a Campospinoso sarà anticipata a domenica 11 dicembre Le società che sono disponibili a partecipare alla Festa dell 11 dicembre sono pregate di comunicarlo alla Commissione Calcio Giovanile. calciogiovanile@csipavia.it

13 / 13 ATTIVITA UNDER 10 OMOLOGAZIONE GARE PRIMA GIORNATA DI RITORNO (recupero) Domenica 20 novembre 2016 Barce Olona - US Copiano 6-1 GARE IN PROGRAMMA TERZA GIORNATA DI RITORNO Domenica 27 novembre 2016 US Copiano - Don Bosco Carbonara - Barce Olona CLASSIFICA CALCIO UNDER 10 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 BARCE' OLONA GIOVANILE CARBONARA PGS DON BOSCO US COPIANO Bisogna Sapere Serata rivolta ai responsabili delle società sportive ed a quanti si interessano degli aspetti legislativi dello sport Giovedì 24 novembre 2016 Pavia, Salone Terzo Millennio, ore 21:00 Tema della serata: L abitare lo sport L iniziativa è inserita nel percorso di formazione obbligatoria per dirigenti di società e rientra all interno del Festival dei Diritti promosso dal Centro Servizi Volontariato di Pavia e Provincia. La commissione Calcio Giovanile

14 / 14 Calcio Open Pavia Comunicato Ufficiale n 10 del 21 novembre 2016 N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesa N.O. = gara non omologata N.D. = non disputata Modalità online per lo svincolo Breve procedura sull operatività da seguire: occorre cliccare sul link "Elenco/modifica tesserati Stampa Lista certificata/tessere" presente nel box "Altre funzioni", quindi selezionare il nominativo da svincolare e fare click sul cognome, sarà visualizzato un pulsante di "richiesta svincolo" in fondo alla pagina che automaticamente compila un file pdf con tutti i dati dell'atleta. Bisogna Sapere Serata rivolta ai responsabili delle società sportive ed a quanti si interessano degli aspetti legislativi dello sport Giovedì 24 novembre 2016 Pavia, Salone Terzo Millennio, ore 21:00 Tema della serata: L abitare lo sport L iniziativa è inserita nel percorso di formazione obbligatoria per dirigenti di società e rientra all interno del Festival dei Diritti promosso dal Centro Servizi Volontariato di Pavia e Provincia.

15 / 15 GARE DEL NOVEMBRE 2016 OPEN 7 GIRONE B - 8 Giornata di andata domenica 13 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA Z-TEAM - ATLETICO MIRADOLO 4-5 GARE DEL NOVEMBRE 2016 OPEN 11 GIRONE A - 9 Giornata di andata sabato 19 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA GHIAIE CALCIO - SPORTING ROZZANO 5-0 PANTERA ROSA - CRAL ATENEO 2-0 ASD REDAVALLE - REAL OLONA 2-3 ASD ENI SANNAZZARO - TENNIS CLUB 1-0 ASD SAN PIETRO CALCIO - ASD INDIPENDIENTE 3-0 Riposa: ASD PORTALBERESE OPEN 11 GIRONE B - 9 Giornata di andata domenica 20 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA GS NEGRUZZO - NEW TEAM GERENZAGO 2-4 FC BARBIANELLO ASD - ASD ARENESE 2-1 UPOL LUNGAVILLA - CASANOVA STAFFORA 0-2 ASD REAL VALVERSA - ASD FILIGHERA SANMAURENSE-SPRAR - PENAROL 1-1 OPEN 7 GIRONE A - 9 Giornata di andata domenica 20 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD RAINBOW - FC VERNATE PASTURAGO - GS MONCUCCHESE ASD 0-6 ASD CASCINE CALDERARI - ASD PARASACCO 3-4 CSI CASORATE - ASD OR. SAN LUIGI B 2-5 OSRP CERTOSA DI PAVIA - AL PARCHETTO FC 0-2 AC TROVO - CG TRIVOLZIO - Rinviata OPEN 7 GIRONE B - 9 Giornata di andata domenica 20 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA VOLANTE RONCARO - ASD ROMAGNESE 8-4 ASD OR. SAN LUIGI A - ATLETICO LINAROLO 5-4 SPORTING S.ALESSANDRO - OR CARDINAL MAFFI 2-4 ASD SBOCCO ROSSO - INVERNO E MONTELEONE 2-2 ATLETICO MIRADOLO - CSL S. ZENONE 8-3 Z-TEAM - POL MIRADOLESE 1-3

16 / 16 GARE DEL NOVEMBRE 2016 OPEN 11 GIRONE A - 10 Giornata di andata sabato 26 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD INDIPENDIENTE - ASD PORTALBERESE - Borgarello-Liberali TENNIS CLUB - ASD SAN PIETRO CALCIO - San Genesio 15:00 REAL OLONA - ASD ENI SANNAZZARO - Copiano-Comunale 17:00 CRAL ATENEO - ASD REDAVALLE - Pavia - Montebaldo 15:00 SPORTING ROZZANO - PANTERA ROSA - Rozzano-Carraro 17:00 Riposa: GHIAIE CALCIO OPEN 7 GIRONE A - 9 Giornata di andata martedì 22 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AC TROVO - CG TRIVOLZIO - Trovo - Comunale 21:00 OPEN 7 GIRONE A - 10 Giornata di andata domenica 27 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AL PARCHETTO FC - CG TRIVOLZIO - Besate-Centro Polifunz. 15:00 ASD OR. SAN LUIGI B - OSRP CERTOSA DI PAVIA - Landriano-Oratorio 15:30 ASD PARASACCO - CSI CASORATE - Parasacco GS MONCUCCHESE ASD - ASD CASCINE CALDERARI - Moncucco di Vernate FC VERNATE PASTURAGO - Trovo - Comunale ASD RAINBOW - AC TROVO - Motta Visconti-Scotti OPEN 7 GIRONE B - 10 Giornata di andata domenica 27 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA CSL S. ZENONE - Z-TEAM - Chignolo Po - Lambrinia INVERNO E MONTELEONE - ATLETICO MIRADOLO - Inverno e Monteleone OR CARDINAL MAFFI - ASD SBOCCO ROSSO - Corteolona-Oratorio ATLETICO LINAROLO - SPORTING S.ALESSANDRO - Linarolo - Comunale 15:00 ASD ROMAGNESE - ASD OR. SAN LUIGI A - Romagnese - Comunale POL MIRADOLESE - VOLANTE RONCARO - Miradolo Terme-Comunale COPPA D INVERNO (WINTER CUP) WINTER CUP OPEN 11B GIRONE X - 1 Giornata domenica 27 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA PENAROL - GS NEGRUZZO - Pinarolo Po 16:00 ASD REAL VALVERSA - ASD ARENESE - S.M. Versa - Riccardi 15:00 Riposa: ASD FILIGHERA 1995 WINTER CUP OPEN 11B GIRONE Y - 1 Giornata domenica 27 novembre 2016 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA SANMAURENSE-SPRAR - NEW TEAM GERENZAGO - Pavia - La Madonnina 15:00 FC BARBIANELLO ASD - UPOL LUNGAVILLA - Barbianello-Comunale 15:00 Riposa: CASANOVA STAFFORA

17 / 17 OPEN 11 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 REAL OLONA ASD SAN PIETRO CALCIO TENNIS CLUB ASD ENI SANNAZZARO GHIAIE CALCIO ASD INDIPENDIENTE PANTERA ROSA ASD PORTALBERESE CRAL ATENEO ASD REDAVALLE SPORTING ROZZANO OPEN 11 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD FILIGHERA CASANOVA STAFFORA ASD REAL VALVERSA FC BARBIANELLO ASD UPOL LUNGAVILLA ASD ARENESE SANMAURENSE-SPRAR PENAROL NEW TEAM GERENZAGO GS NEGRUZZO OPEN 7 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 FC VERNATE ASD OR. SAN LUIGI B ASD PARASACCO AL PARCHETTO FC ASD CASCINE CALDERARI GS MONCUCCHESE ASD OSRP CERTOSA DI PAVIA ASD RAINBOW AC TROVO CG TRIVOLZIO CSI CASORATE PASTURAGO

18 / 18 OPEN 7 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ATLETICO LINAROLO ATLETICO MIRADOLO ASD ROMAGNESE OR CARDINAL MAFFI ASD SBOCCO ROSSO INVERNO E MONTELEONE ASD OR. SAN LUIGI A POL MIRADOLESE VOLANTE RONCARO SPORTING S.ALESSANDRO Z-TEAM CSL S. ZENONE

19 / 19 COPPA D INVERNO (WINTER CUP) La manifestazione è riservata agli Open a11del girone B Al termine del girone di andata, in funzione della classifica acquisita, verranno formati due gironi di cinque squadre, che si affronteranno in un torneo all'italiana di sola andata secondo la sequente struttura: Girone X : classificata e Girone Y : Resta inteso che le società possono comunque accordarsi per giocare in serale in qualsiasi giorno della settimana. Al termine degli incontri le prime due squadre classificate per girone si affronteranno in semifinale (incrociata la prima contro la seconda); le vincenti disputeranno finale. Sia per la semifinale che per la finale, in caso di parità si ricorrerà a due tempi supplementari e proseguendo la parità ai calci di rigore. 27/11/16 04/12/16 11/12/16 18/12/16 29/01/17 Sq 1-7 o Sq 2-3 o Sq 3-1 o 2 Rip 3 Rip 1 Rip 4 Rip 2 Rip 5 Sq 4-5 o 6 Sq 5-9 o 10 WINTER CUP SEMIFINALI da definire INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE 1 girone X - 2 girone Y - sorteggio 1 girone Y - 2 girone X - sorteggio OPEN A 11 PLAY-OFF_CHAMPIONS LEAGUE FINALE da definire INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE 1-2 POSTO - - Da definire

20 / 20 WINTER CUP GIRONE X WINTER CUP GIRONE Y g. PENAROL - GS NEGRUZZO ASD REAL VALVERSA - ASD ARENESE ASD FILIGHERA Riposa g. SANMAURENSE-SPRAR - NEW TEAM GERENZAGO FC BARBIANELLO ASD - UPOL LUNGAVILLA CASANOVA STAFFORA - Riposa g. ASD ARENESE - ASD FILIGHERA 1995 GS NEGRUZZO - ASD REAL VALVERSA PENAROL - Riposa g. UPOL LUNGAVILLA - CASANOVA STAFFORA NEW TEAM GERENZAGO - FC BARBIANELLO ASD SANMAURENSE-SPRAR - Riposa g. ASD REAL VALVERSA - PENAROL ASD FILIGHERA GS NEGRUZZO ASD ARENESE - Riposa g. FC BARBIANELLO ASD - SANMAURENSE-SPRAR CASANOVA STAFFORA - NEW TEAM GERENZAGO UPOL LUNGAVILLA - Riposa g. GS NEGRUZZO - ASD ARENESE PENAROL - ASD FILIGHERA 1995 ASD REAL VALVERSA - Riposa g. NEW TEAM GERENZAGO - UPOL LUNGAVILLA SANMAURENSE-SPRAR - CASANOVA STAFFORA FC BARBIANELLO ASD - Riposa g. ASD FILIGHERA ASD REAL VALVERSA ASD ARENESE - PENAROL GS NEGRUZZO - Riposa g. CASANOVA STAFFORA - FC BARBIANELLO ASD UPOL LUNGAVILLA - SANMAURENSE-SPRAR NEW TEAM GERENZAGO - Riposa Il Giudice Sportivo nella seduta del 21 Novembre 2016 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: OPEN A 11 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Brandolini Filippo e Cerra Andrea (Ghiaie Calcio) Bonacci Marco e Faccio Andrea Guido (ASD Indipendiente) Perversi Dario (New Team Gerenzago) Cavalletto Angelo (Penarol)

21 / 21 Bernini Roberto (US Casanova Staffora) Di Buono Matteo (ASD Arenese) Panizzari Stefano (ASD Real Val Versa) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Napoletano Francesco (ASD Indipendiente) Merizzoli Stefano (ASD Redavalle) Mendola Michael Alessandro (Penarol) Crotta Loris (US Casanova Staffora) Fumagalli Claudio (ASD Filighera 1995) INIBIZIONI A DIRIGENTI 1 GIORNATA: Donato Andrea (Penarol) da scontare nel Campionato Open GIORNATA: Accoliti Gabriele (US Casanova Staffora) da scontare nel Campionato Open AMMENDE A SOCIETA Nessuna OPEN A 7 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Centenaro Luca (OSRP Certosa di Pavia) Scopacasa Mattia (Sporting S. Alessandro) Tami Stefano (ASD Rainbow) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Pancheri Elio (FA Pasturago) Cavallotti Alberto (CSL San Zenone) Melis Fabio (Atletico Miradolo) Boudo Issa (ASD Orat. S. Luigi Landriano) Pizzocaro Andrea Filippo e Compagnoni Edoardo (Atletico Linarolo) Negri Paolo (ASD Parasacco) SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Rota Mattia (Atletico Linarolo) per comportamento irriguardoso nei confronti del D.d.G. INIBIZIONI A DIRIGENTI Galbiati Daniele Luigi (Atletico Linarolo) dal 21/11/2016 al 31/12/2016 compreso, per comportamento irriguardoso ed antisportivo nei confronti del D.d.G. AMMENDE A SOCIETA 10,00 (Atletico Linarolo) per comportamento antisportivo dei propri tesserati alla fine della partita

22 / 22 Calcio Open Vigevano Comunicato Ufficiale n 10 del 21 novembre 2016 RISULTATI CAMPIONATO 8 Giornata Andata 19/20 novembre 2016 OPEN a 11 GIRONE A 8 Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA LOMELLO SCALDASOLE 1 1 PORTLAND ZEME 3 2 PARONA PIEVESE 2 0 R.MEZZANESE REAL FERRERA 1 0 CERGNAGO VERTICALPORT-LEGION 1 2 OPEN a 11 GIRONE B 8 Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA PALESTRO GARLASCO 3 0 CANDIA ROSASCO 0 0 CASSOLNOVO IL BORGO 0 1 CIVITA DUCALI 2 1 A TEAM GIFRA UNITECH-BELCREDA 3 1 CLASSIFICA GIRONE A Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D. Reti ZEME VERTILAPORTLEGION CERGNAGO REAL MEZZANESE PIEVESE LOMELLO REAL FERRERA PORTLAND PARONA SCALDASOLE

23 / 23 CLASSIFICA GIRONE B Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti IL BORGO CIVITA ROSASCO A TEAM GIFRA DUCALI PALESTRO BELCREDA-UNITECH CANDIA CASSOLNOVO GARLASCO PROSSIMO TURNO CAMPIONATO 9 Giornata Andata 26/27 novembre 2016 OPEN a 11 GIRONE A 9 Giornata di Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA REAL FERRERA VERTICALPORT-LEGION Sabato 26 novembre Ferrera ore PIEVESE REAL MEZZANESE Sabato 26 novembre P.del Cairo ore ZEME PARONA Sabato 26 novembre Albonese ore SCALDASOLE PORTLAND Sabato 26 novembre - Scaldasole ore LOMELLO CERGNAGO Sabato 26 novembre Lomello ore OPEN a 11 GIRONE B 9 Giornata di Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA DUCALI UNITECH-BELCREDA Domenica 27 novembre Masera ore IL BORGO CIVITA Sabato 26 novembre A.Frigato ore ROSASCO CASSOLNOVO Sabato 26 novembre Rosasco ore GARLASCO CANDIA Domenica 27 novembre B.san Siro ore PALESTRO A TEAM GIFRA Sabato 26 novembre Palestro ore 15.00

24 / 24 DISCIPLINARE GIOCATORI DIFFIDATI : CANE GABRIELE ( DUCALI ) TESTA MANUEL ( DUCALI ) SIVIERO LUCA ( GIFRA ) SCAPARRA MARCO ( ROSASCO ) GALBIATI FABIO ( ROSASCO ) IANNIZZOTTO ALESSANDRO ( SCALDASOLE ) MOCERI GIROLAMO ( GARLASCO ) MARGARIA LUCA ( MEZZANESE ) GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA: PICCOLINI ANDREA ( DUCALI ) CIOBANU JONUT ( CIVITA ) ROMANO MARCO ( CIVITA ) DI VIA GIUSEPPE ( GIFRA ) NISTA SALVATORE ( CERGNAGO ) ILARDI ALFIO ( PALESTRO ) RAMELLINI GIUSEPPE ( ZEME ) PISCIONERI LUCA ( ZEME ) CAPASSO GIOVANNI ( FERRERA ) GIOCATORI SQUALIFICATI PER DUE GIORNATE : PAGANI PAOLO ( PIEVESE ) ESPULSO A FINE GARA - GIOCATORI SQUALIFICATI PER TRE GIORNATE : ABBA ALESSANDRO ( ZEME ) Per frasi offensive nei confronti del direttore di gara AUGURUSA MATTEO ( A TEAM GIFRA ) CERONI DONATELLO ( UNITECH BELCREDA ) Per grave atto di violenza nei confronti di un giocatore avversario

25 / 25 SI COMUNICA A TUTTE LE SOCIETA CHE LA PRIMA RATA DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO E SCADUTA IL 31 OTTOBRE RIUNIONE OBBLIGATORIA PRESSO SALONE TERZO MILLENIO, PAVIA, 24 NOVEMBRE ORE DURANTE LA RIUNIONE VERRANO CONSEGNATI I DIPLOMI DEL CORSO ALLENATORE. SI RICORDA IL NUOVO CORSO ALLENATORI A PARTIRE DAL 12 GENNAIO E IL CORSO DI SECONDO LIVELLO IL GENNAIO 2017 SI COMUNICA A TUTTI I TESSERATI CHE LA SANTA MESSA NATALIZIA SI TERRA DOMENICA 18 DICEMBRE ALLE ORE PRESSO LA PARROCCHIA DELL ADDOLORATA

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili R E G. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - S TA M PATO IN P R OP R IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 S E D E PRO V IN C I A L E PAV IA V I A LE LOD I, 20: T E L.

Dettagli

Europa: 119 milioni a rischio povertà

Europa: 119 milioni a rischio povertà RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S ERGIO CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA / 16 PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 OPEN 11 GIRONE 1-1 Giornata domenica 09 aprile 2017 FC BARBIANELLO ASD - ASD ARENESE - Barbianello-Comunale 15:00 ASD REAL VALVERSA - TENNIS CLUB - S.M.della Versa

Dettagli

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Avvento, tempo da vivere con attenzione

Avvento, tempo da vivere con attenzione REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra?

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Con il Csi alleanza per crescere insieme

Con il Csi alleanza per crescere insieme REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - STAMPATO IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/528822

Dettagli

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Una partita da vivere sul campo con passione e talento

Una partita da vivere sul campo con passione e talento REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L // S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T E L.

Dettagli

A servizio dell educazione per essere insieme associazione

A servizio dell educazione per essere insieme associazione REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L 8//98 S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T

Dettagli

Lo sport nei dati ISTAT

Lo sport nei dati ISTAT REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione)

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione) REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La vita ha bisogno di cura non di grida

La vita ha bisogno di cura non di grida REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Piccoli gesti possono aiutare

Piccoli gesti possono aiutare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Natale dello Sportivo CSI

Natale dello Sportivo CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Spendere meno in armamenti

Spendere meno in armamenti REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO I N PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Nella solennità di tutti i Santi auguri ad ognuno per questo speciale onomastico unito all invito di riservare al Padre la quotidiana preghiera.

Nella solennità di tutti i Santi auguri ad ognuno per questo speciale onomastico unito all invito di riservare al Padre la quotidiana preghiera. REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ON SAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Sport e fede: un alleanza

Sport e fede: un alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO VIVI CON GIOIA LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

Il volto familiare della povertà

Il volto familiare della povertà REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Non lasciamoci rubare..

Non lasciamoci rubare.. REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport: programmiamo insieme

Sport: programmiamo insieme REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

E Quaresima. N 7 anno 28 Martedì 23 febbraio 2016

E Quaresima. N 7 anno 28 Martedì 23 febbraio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Accoglienza: la parola fertile

Accoglienza: la parola fertile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RE SP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

L Italia invecchia e dimentica i giovani

L Italia invecchia e dimentica i giovani REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

A San Siro, Papa Francesco mette le ali ai sogni dei ragazzi

A San Siro, Papa Francesco mette le ali ai sogni dei ragazzi REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti.

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti. RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Maggiore lealtà e più inclusione sociale

Maggiore lealtà e più inclusione sociale R EG. T R IB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - ST AM P AT O IN PROP R IO IN PAVIA VIALE LODI, 20 SE DE PROVINCIALE PAV IA VIALE LOD I, 20: T E L. 0382/528822 F AX 0382/529886

Dettagli

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE VIVI QUESTI GIORNI CON GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAVIA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00 LO SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO DON BOSCO E QUI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI SPORT: GIOIA DI DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA 17 APRILE SI PROGRAMMA PER CALCIO OPEN REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Giovani: non abbiate paura di sognare

Giovani: non abbiate paura di sognare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

5xmille al CSI di Pavia

5xmille al CSI di Pavia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

: con Don Enzo in un mondo

: con Don Enzo in un mondo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La religione interessa ancora?

La religione interessa ancora? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Al via la 71esima stagione sportiva

Al via la 71esima stagione sportiva R EG. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO C ONTRINI - S T AM P AT O IN PR OPRIO IN PAV IA VIALE LOD I, 20 SE DE PROVINCIALE PAVIA VIALE LODI, 20: T EL. 0382/528822 F AX

Dettagli

Il CSI SUL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO S-FACTOR: SE NON ORA, QUANDO?

Il CSI SUL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO S-FACTOR: SE NON ORA, QUANDO? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Open a 11: incontro con tutte le società Mercoledì 27 marzo 2019 Ore 21, Santuario delle Bozzole, Garlasco

Open a 11: incontro con tutte le società Mercoledì 27 marzo 2019 Ore 21, Santuario delle Bozzole, Garlasco REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

5 gennaio 1944, il via a 75 anni di presenza ed impegno educativo nello sport

5 gennaio 1944, il via a 75 anni di presenza ed impegno educativo nello sport REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 48 anno 30 Martedì 18 dicembre 2018 NATALE E

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 48 anno 30 Martedì 18 dicembre 2018 NATALE E REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Servono 4,4 miliardi per salvare 20 milioni di persone

Servono 4,4 miliardi per salvare 20 milioni di persone REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI SPORT PER RISPETTARE LE REGOLE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Dove ogni maglia ha un anima

Dove ogni maglia ha un anima REG. T R I B. D I P A V I A N. 303 D E L 8/2/1985 S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, 20 S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O

Dettagli

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI LO SPORT PER DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

PARTECIPARE ALLE PROPOSTE FORMATIVE QUALIFICA

PARTECIPARE ALLE PROPOSTE FORMATIVE QUALIFICA LA FORMAZIONE E IMPORTANTE E QUALIFICA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA 5 X 1000 AL CSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Il governo agevoli lo sport di base per le sue potenzialità

Il governo agevoli lo sport di base per le sue potenzialità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI

LAVORO IN NERO: OLTRE DUE MILIONI GIOIA E SPORT INSIEME REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

San Siro 2018: anche lo sport tra i premiati

San Siro 2018: anche lo sport tra i premiati REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lunedì 4 marzo, ore 21

Lunedì 4 marzo, ore 21 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI

L UMILTA PERMETTE DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria!

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Per la festa di domenica 13 maggio Dignità e lavoro Il pensiero dei Vescovi in occasione della celebrata giornata del primo maggio

Per la festa di domenica 13 maggio Dignità e lavoro Il pensiero dei Vescovi in occasione della celebrata giornata del primo maggio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima!

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

CSI DAY 2014 A PAVIA ED IN ALTRE 65 PIAZZE D ITALIA

CSI DAY 2014 A PAVIA ED IN ALTRE 65 PIAZZE D ITALIA 5 X 1000 AL CSI DI PAVIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE R ESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

17 aprile 2019, ore 21 S. Messa di Pasqua con un ricordo particolare ai defunti Cappella della Resurrezione, Via Lomonaco 43, Pavia

17 aprile 2019, ore 21 S. Messa di Pasqua con un ricordo particolare ai defunti Cappella della Resurrezione, Via Lomonaco 43, Pavia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Concretamente vicini alla sofferenza per quanti colpiti dal terremoto. Lo sport favorisca l incontro e la pace

Concretamente vicini alla sofferenza per quanti colpiti dal terremoto. Lo sport favorisca l incontro e la pace REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 17 anno 28 Martedì 3 Maggio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI

LA CRISI TROVA TRA I POVERI I VOLONTARI CON IL CSI DI PAVIA SI GIOCA IN 5 DISCIPLINE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 -

Dettagli

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI

I GIOVANI VOGLIONO ADULTI VERI INSIEME PER VIVERE MEGLIO LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

IL CSI DELLA CONCRETEZZA LA NAZIONALE AMPUTATI: UNA STORIA TUTTA DEL CSI

IL CSI DELLA CONCRETEZZA LA NAZIONALE AMPUTATI: UNA STORIA TUTTA DEL CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli