Il governo agevoli lo sport di base per le sue potenzialità

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il governo agevoli lo sport di base per le sue potenzialità"

Transcript

1 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/ F A X 0382/ Facebook: csipavia@csipavia.it pec: csipavia@pec.it DELEGAZIONE D I VI GE V A NO V IA MAD O N N A 7 DO LO R I, 31: T EL./FAX 0381/ csivigevano@gmail.com N 7 anno 31 Martedì 19 febbraio 2019 Il governo agevoli lo sport di base per le sue potenzialità Mi ha fatto impressione rileggere alcune pagine che Luigi Gedda, il fondatore del Csi, ebbe a scrivere in occasione dei primi 10 anni di vita dell Associazione. Ben 65 anni fa le idee fondamentali del Csi erano esattamente come quelle di oggi. Ora, sia chiaro, non si tratta di una staticità, di un associazione amorfa che non cammina, non elabora e non produce. Al contrario, è la dimostrazione che i valori associativi sui quali si è posata la prima pietra, 75 anni fa, erano e sono immutabili, perché hanno le loro radici nel messaggio di amore reciproco e di solidarietà del cristianesimo. La visione sociale e pedagogica di quel tempo, tanto diverso da quella contemporanea, era illuminata dal faro della verità che si può ritrovare solo nel solco del messaggio universale di Cristo. Alcuni passaggi sono commoventi: quando ad esempio, con dolcezza e amorevole attenzione, parlava di giovani poveri. In poche sapienti pennellate descriveva il terreno della nostra Associazione: le periferie delle città, dove i giovani erano spesso abbandonati a se stessi da famiglie disperate e incapaci di educarli; i paesini della campagna nel Sud come nelle montagne del Nord. Erano gli anni dell impegno della Chiesa, attraverso l Azione cattolica, per favorire la crescita morale e civile delle generazioni più giovani. Ma erano anche gli anni dell analfabetismo diffuso, delle malattie che aggredivano soprattutto i più fragili e che ancora la sanità italiana era incapace di contrastare. Bisognava avere coraggio e grande visione del futuro per intuire che in quella situazione sociale era possibile, anzi era necessario, cominciare ad organizzare lo sport di base, lo sport di tutti, lo sport che include. Gedda intuì l importanza della pratica sportiva organizzata ma accessibile a tutti, anche là dove immaginare che ci fosse un campo da pallone era davvero difficile, come in certi paesi di collina, o come lo spazio rubato al mare in Liguria, per farci dei campi da

2 / 2 gioco. Quasi profetico mi sembra il passo sull alleanza fra sport e salute: «...vi sono nessi profondi e indubbi scriveva Gedda tra l esercizio sportivo, la salute del corpo e le possibilità terapeutiche. Per questo se domani la medicina sportiva potrà rivolgersi verso questi due orizzonti il Csi non mancherà di aiutarla e fiancheggiarla». Se pensiamo che Gedda scriveva ciò nel cuore di un secolo che aprì poi l orizzonte sterminato della meccanizzazione, dei computer, della comunicazione planetaria e della medicina preventiva, non possiamo evitare di tributargli il più ampio riconoscimento morale e culturale. Prende avvio in questi giorni l esperienza di Sport e salute spa, la società che si occuperà per conto del Governo, proprio delle risorse per lo sport di base. Mi piacerebbe però si tenesse conto non solo di una mera questione di corretta distribuzione delle risorse statali. Sarebbe bello invece che si guardasse allo sport di base come il deposito di potenzialità sportive, educative, formative e sociali. Un deposito che raccoglie una ricchezza immensa, gestito da piccole società sportive a loro volta guidate da dirigenti onesti e capaci. Mi auguro che chi governa prenda atto di questa ricchezza e faccia il possibile per agevolare un compito che oggi facile non è per niente. Tanto che rischiamo di perdere questo immenso patrimonio perché la gente si sta stancando. Posizione amministrativa società Vittorio Bosio - Presidente Nazionale Ricordiamo che per tutte le società iscritte all attività di calcio Open, il termine ultimo per i versamenti si è concluso il 13 novembre. Ricordiamo il nostro codice Iban che è: CSI Centro Sportivo Italiano IT41W c/o Banca Prossima Chiusura tesseramenti per partecipare ai campionati Come già indicato nei rispettivi regolamenti di disciplina, disponibili sul sito si fa memoria che la data ultima per procedere ai tesseramenti degli atleti che accedono ai campi di gara è il 28/02/2019.

3 / 3 Occorre validare la qualifica per il DAE Modulistica per le iscrizioni Termine ultimo: 20 febbraio 2019 Su sollecitazione dell organismo deputato alla pubblica salute, siamo stati sollecitati a porre attenzione al corretto uso del defibrillatore da parte di persone la cui formazione non è rispettosa delle norme di legge. Per questo motivo ci sentiamo in dovere di rappresentare ai Presidente delle società sportive della grave responsabilità a cui incorrono per aver tesserato ed impiegato sui terreni di gioco, persone con l abilitazione non più valida. L ufficio legislativo del Ministero della Salute, in materia scrive:... il soggetto laico per impiegare il defibrillatore deve aggiornarsi periodicamente perché ci possono essere delle innovazioni nelle manovre da effettuare, e, per tale finalità, la scadenza temporale di due anni è adeguata. Nella stessa comunicazione si scrive ancora: In base alle superiori considerazioni, si chiarisce che l attività retraing ogni due anni è da considerarsi obbligatoria. Alla luce di questa situazione, diventa URGENTE ed OBBLIGATORIO che ogni società provveda al rinnovo della qualifica del proprio tesserato se la stessa qualifica è stata acquisita due anni orsono. Senza il DAE non si gioca! Come avuto modo di ricordare in più occasioni, la normativa vigente obbliga ad avere, per ogni momento sportivo (allenamento e partita), l addetto al defibrillatore. Il titolo va confermato ogni due anni. Il 2019 è l anno ove il titolo va riconfermato, salvo le eccezioni di quanti lo hanno acquisito nel Ci corre l obbligo di ricordare ad ogni presidente che il rispetto della legge ricade nella loro competenza. Per quanto riguarda il CSI, manteniamo quanto abbiamo comunicato e cioè la revoca del titolo di addetto al DAE con la conseguente impossibilità di disputare le partite. Diamo di seguito l elenco delle società che hanno provveduto ad accogliere il nostro invito: Tennis Club, New Team Gerenzago, Arenese, Cral Ateneo, Orat. Marcignago, Parasacco, Cascine Calderari, Moncucchese, Pasturago, Sporting San Siro, Atletico Miradolo, Junior K2, Filighera, Real Ferrera, Cassolnovo, Candia, Chicco Civita, Micheleria, Parona, Redavallese, Sporting Rozzano. Queste sono le società che ci hanno comunicato la loro posizione. Coloro che lo devono ancora fare, possono servirsi dell csipavia@csipavia.it, inviandoci copia dell attestato.

4 / 4 Chissà quante volte abbiamo sentito ripetere il celebre detto «Scherza con i fanti ma lascia stare i santi». La frase è estratta dalla Tosca di Puccini, che la mette sulle labbra del sacrestano della chiesa di Santa Maria della Valle. È un ritornello ripetuto più di una volta in quell opera. Forse i santi, nella sua immaginazione (e tante volte anche nella nostra), erano tipi seri, austeri, rigidi, tutti dediti alla preghiera e alla penitenza. Eppure è nota la loro gioia: persone amabili, inondate dalla grazia di Dio, ricolme del suo amore. I santi sono capaci di ridere perché conoscono bene Dio e sanno che «ride colui che sta nei cieli» (Sal 2,4), facendosi beffe dei potenti e dell idolatria. La gioia e il sorriso sembrano oggi aver abbandonato il volto di molti cristiani; essi appaiono tristi come se la loro non fosse affatto una fede che è sorgente di felicità, «sembrano avere uno stile di quaresima senza Pasqua», dice papa Francesco. Eppure le cose stanno proprio al contrario. L umorismo, il buonumore, la capacità di ridere di sè stessi sono requisiti fondamentali per trasmettere la buona notizia. Lo rivelano le storie dei santi, in questo strabiliante viaggio guidato da Anghelao, l angelo che ride dall alto della cattedrale di Reims. L'augurio è di poter trovare in queste pagine un motivo per sorridere e per vivere con gioia. Don Alessio Albertini - Assistente Ecclesiastico Nazionale Presso la sede CSI di Pavia sono a disposizione alcune copie al costo di 14. Progetto "Vivere Digitale" di Facebook La Presidenza Nazionale CSI con l'agenzia digitale Wattajob sta dando vita al progetto "Vivere Digitale" di Facebook, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, con un numero minimo di 25 persone, non necessariamente tesserati CSI. Il progetto consiste in un clinic formativo di quattro ore composto da tre moduli formativi con tema l'innovazione. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato da parte di Facebook. Iscrizioni al CSI di Pavia, solo via , entro venerdì 22 febbraio 2019.

5 / 5 Convegno nazionale Sport o Chiesa? Nell ambito delle iniziative legate al 75esimo del CSI, la Presidenza Nazionale ha organizzato in Roma nei giorni 15 e 16 marzo il convegno Sport o Chiesa?. I lavori si apriranno venerdì 15 marzo a Roma in Villa Aurelia alle ore 18. Sono previsti gli interventi di Antonella Stelitano - giornalista e componente il Comitato Scientifico Società Italiana dello Sport, don Ugo Lorenzi - docente di catechetica pastorale delle età evolutive e pastorale giovanile al seminario arcivescovile di Milano, a seguire tre esperienze di società sportive di Modena, Lecco, Acireale. Sabato 16 marzo la celebrazione eucaristica alle 8.30, il dibattito dalle ore 10 alle ore 13 con le conclusioni. Buon lavoro... Giovan Battista Sansica, diacono della Diocesi di Pavia, è stato nominato dal Vescovo Sanguineti nuovo collaboratore pastorale dell unità pastorale presente in Albuzzano, Barona e Vigalfo. A lui l augurio di buon lavoro nella realtà territoriale che vede presente la società ASD Oratorio Albuzzano Tennis Tavolo. Tennistavolo regionale - prova finale Domenica 10 marzo 2019 a Villa Guardia (CO) si svolgerà la prova finale del 29 Campionato Regionale di Tennistavolo organizzato dal CSI Lombardia in collaborazione con il Comitato provinciale di Como e la società GG Villa Guardia srl. Il programma orario prevede alle 8 il ritrovo degli atleti, dalle 9 alle 18 le gare con la proclamazione di campioni regionali. Il Comitato di Pavia sarà presente, come lo è stato nelle prove precedenti, con le società: Polisportiva Miradolese e Oratorio Albuzzano Tennistavolo.

6 /6

7 /7

8 /8

9 / 9 P A L L A V O L O Comunicato Ufficiale n.18 del 18 febbraio 2019 pallavolo@csipavia.it 4 FESTA DI MINIVOLLEY 24 febbraio Soc. Volley Tre Fiumi Casei Gerola Via per Castelnuovo Ore 14,30 15,00 ritrovo e iscrizioni Ore 15,00 inizio festa mini gare Ore 17,00 c.a. termine e merenda TORNEO PRIMAVERILE UNDER 13 2.a Giornata Sabato 9 marzo Landriano Oratorio inizio ore 15,00 ASD O.S.LUIGI LANDRIANO NEW VOLLEY CARPIANO ASD JUNIOR K2 TORRE D'A. NEW VOLLEY CARPIANO ASD JUNIOR K2 TORRE D'A. ASD O.S.LUIGI LANDRIANO Senza il DAE non si gioca! Come avuto modo di ricordare in più occasioni, la normativa vigente obbliga ad avere, per ogni momento sportivo (allenamento e partita), l addetto al defibrillatore. Il titolo va confermato ogni due anni. Il 2019 è l anno ove il titolo va riconfermato, salvo le eccezioni di quanti lo hanno acquisito nel Ci corre l obbligo di ricordare ad ogni presidente che il rispetto della legge ricade nella loro competenza. Per quanto riguarda il CSI, manteniamo quanto abbiamo comunicato e cioè la revoca del titolo di addetto al DAE con la conseguente impossibilità di disputare le partite. Diamo di seguito l elenco delle società che hanno provveduto ad accogliere il nostro invito: Tennis Club, New Team Gerenzago, Arenese, Cral Ateneo, Orat. Marcignago, Parasacco, Cascine Calderari, Moncucchese, Pasturago, Sporting San Siro, Atletico Miradolo, Junior K2, Filighera, Real Ferrera, Cassolnovo. Queste sono le società che ci hanno comunicato la loro posizione. Coloro che lo devono ancora fare, possono servirsi dell csipavia@csipavia.it, inviandoci copia dell attestato.

10 / 10 cat. OPEN MISTA RISULTATI - girone A 2 GIORNATA DI RITORNO N. INCONTRO RISULTATO PARZIALI 8036 SPORTING BVT S. LUIGI LANDRIANO A /23-25/ GIORNATA DI RITORNO N. INCONTRO RISULTATO PARZIALI 8044 (*) SPORTING BVT CUS QUO / / (*) VEDI DELIBERA G.S. 6 GIORNATA DI RITORNO N. INCONTRO RISULTATO PARZIALI 8050 CUS KALOS CUS QUO /25-18/16-25/ POL. MIRADOLESE CUS QUI /25-14/24-26/ S. LUIGI LANDRIANO A S.LUIGI LANDRIANO B /25-15/25-13 Classifica aggiornata Punti Partite Set Punti Differenza Disp. Vinte Perse Vinti Persi Fatti Subiti Set Punti 1 S. LUIGI LANDRIANO A POL. MIRADOLESE S.LUIGI LANDRIANO B CUS QUI SPORTING BVT CUS KALOS CUS QUO TRIVOLLEY Prossime gare: 6 GIORNATA DI RITORNO NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA 8052 SPORTING BVT - TRIVOLLEY Palestra Comunale Torrevecchia Pia 19/02/

11 / 11 7 GIORNATA DI RITORNO NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA 8053 CUS QUO - S.LUIGI LANDRIANO B PALACAMPUS 24/02/ CUS QUI - S. LUIGI LANDRIANO A PALACUS 24/02/ TRIVOLLEY - CUS KALOS Marcignago - Pal. scolastica 23/02/ POL. MIRADOLESE - SPORTING BVT Miradolo Terme-Comunale 24/02/ RISULTATI - girone B 6 GIORNATA DI RITORNO N. INCONTRO RISULTATO PARZIALI 8095 FUN COOL APOS VOLLEY /25-17/ UIV SASSI VINTAGE VOLLEY /25-22/25-21 Partite Set Punti Differenza Classifica aggiornata Punti Disp. Vinte Perse Vinti Persi Fatti Subiti Set Punti 1 FUN COOL NEW MANZO TEAM UIV SASSI GALILEI APOS VOLLEY VINTAGE VOLLEY UIV LIME GIORNATA DI RITORNO NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA 8082 NEW MANZO TEAM - FUN COOL Travaco Siccomario 25/02/19-21,15 6 GIORNATA DI RITORNO NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA RIPOSA: NEW MANZO TEAM 8094 UIV LIME - GALILEI Carbonara T. 23/02/ GIORNATA DI RITORNO NUM. INCONTRO CAMPO DATA-ORA RIPOSA: APOS VOLLEY 8096 GALILEI - FUN COOL Pal.. Maragliano Voghera 21/02/ VINTAGE VOLLEY - UIV LIME Casei Gerola 24/02/ NEW MANZO TEAM - UIV SASSI Travaco Siccomario 18/02/19-21,15 La Commissione Tecnica Provinciale Pallavolo pallavolo@csipavia.it

12 / 12 GIUSTIZIA SPORTIVA PALLAVOLO Gara: Sporting BVT CUS Quo disputata il 07/02/2019 a Torrevecchia Pia alle ore valevole per il Campionato Open Misto di Pallavolo Girone A Gara n Il Giudice Sportivo: visto il referto arbitrale e relative distinte giocatori nel quale si ricostruiscono i fatti accaduti al termine della partita di cui all oggetto ed in particolare il battibecco intercorso tra due tesserati delle squadre contendenti che ha provocato momenti di tensione ed un acceso diverbio tra tutti i componenti delle rispettive compagini; Visto il formale preannuncio di reclamo al Giudice Sportivo inviato dalla società Sporting BVT (art. 71 R.G.S.) e ricevuto in data 08/02/2019; Visto il formale reclamo al Giudice Sportivo inviato dalla società Sporting BVT e ricevuto in data 11/02/2019 (art. 73 e segg. R.G.S.). Tutto ciò premesso e considerato, Visto il vigente Regolamento di giustizia Sportiva DELIBERA di prendere atto del reclamo presentato dalla società Sporting BVT; di omologare la partita Sporting BVT CUS Quo con il risultato di 3 0, così come maturato sul campo; di squalificare il tesserato Marco Cobianchi della società CUS Quo per 2 giornate di gara per comportamento gravemente irriguardoso ed antisportivo nei confronti di un tesserato della squadra avversaria; di squalificare il tesserato Gabriele Montani della società Sporting BVT per 2 giornate di gara per comportamento gravemente antisportivo nei confronti di un tesserato della squadra avversaria; di comminare alle società Sporting BVT e CUS Quo una ammenda di 50,00 ciascuno per responsabilità oggettiva del comportamento tenuto dai propri tesserati a fine partita; di incamerare la tassa di reclamo; di disporre la pubblicazione della presente delibera sul prossimo Comunicato Ufficiale, dandone immediata informazione alla Commissione pallavolo del CSI di Pavia. Si avvisa che, ai sensi dell art. 78 del vigente Regolamento di Giustizia Sportiva, è ammessa istanza di revisione alla Commissione Giudicante di Comitato nelle forme e nei modi di cui all art. 80 e seguenti del Regolamento di Giustizia Sportiva entro 3 giorni dalla pubblicazione sul comunicato ufficiale della presente decisione. Così deciso in Pavia il 18/02/2019.

13 / 13 Calcio Giovanile Pavia Comunicato Ufficiale n 13 del 11 febbraio festa di Minicalcio Domenica 17 febbraio 2019 Campo polivalente coperto - Campospinoso (PV) Domenica pomeriggio, presso il Centro Sportivo Arnaboldi a Campospinoso si è tenuta la quarta festa di mini calcio organizzata dal CSI in collaborazione con l ASD Arnaboldi riservato alla categoria Under 9. Hanno partecipato 5 squadre di 3 società: Oratorio Don Bosco, Oratorio San Mauro e Arnaboldi. Campo A INCONTRO RISULTATO ARNABOLDI A SAN MAURO A 0 4 ARNABOLDI A ARNABOLDI B 1 1 ARNABOLDI B SAN MAURO B 1 5 ARNABOLDI A DON BOSCO B 0 4 Campo B INCONTRO RISULTATO DON BOSCO SAN MAURO B 7 1 SAN MAURO A DON BOSCO 0 0 ARNABOLDI A SAN MAURO B 3 1 SAN MAURO B SAN MAURO A 0 7 ARNABOLDI B DON BOSCO 1 5 Si ringrazia la Società ASD Arnaboldi per l organizzazione

14 / 14 ATTIVITA UNDER 10 (atleti/e nati nel ) CLASSIFICA CLASSIFICA AGGIORNATA Punti G V N P Gfa Gsu Dre Pe 1 AC TROVO DON BOSCO ASD ARNABOLDI ASD VIRTUS BASCAPE' OR TRIVOLZIO BARCE' OLONA PROSSIMI INCONTRI IN PROGRAMMA 3 GIORNATA DI RITORNO INCONTRO CAMPO DATA-ORA ARNABOLDI - ASD VIRTUS BASCAPE' Campospinoso Rinviata DON BOSCO ASD - OR TRIVOLZIO Pavia - Or.Don Bosco 23/02/19-16:00 BARCE' OLONA - AC TROVO Lardirago 16/03/19-15:30 Senza il DAE non si gioca! Come avuto modo di ricordare in più occasioni, la normativa vigente obbliga ad avere, per ogni momento sportivo (allenamento e partita), l addetto al defibrillatore. Il titolo va confermato ogni due anni. Il 2019 è l anno ove il titolo va riconfermato, salvo le eccezioni di quanti lo hanno acquisito nel Ci corre l obbligo di ricordare ad ogni presidente che il rispetto della legge ricade nella loro competenza. Per quanto riguarda il CSI, manteniamo quanto abbiamo comunicato e cioè la revoca del titolo di addetto al DAE con la conseguente impossibilità di disputare le partite. Diamo di seguito l elenco delle società che hanno provveduto ad accogliere il nostro invito: Tennis Club, New Team Gerenzago, Arenese, Cral Ateneo, Orat. Marcignago, Parasacco, Cascine Calderari, Moncucchese, Pasturago, Sporting San Siro, Atletico Miradolo, Junior K2, Filighera, Real Ferrera, Cassolnovo. Queste sono le società che ci hanno comunicato la loro posizione. Coloro che lo devono ancora fare, possono servirsi dell csipavia@csipavia.it, inviandoci copia dell attestato. La commissione Calcio Giovanile

15 / 15 CALCIO OPEN PAVIA Comunicato Ufficiale n 20 del 18 febbraio commissione calcio open calcio@csipavia.it N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesa N.O. = gara non omologata N.D. = non disputata Senza il DAE non si gioca! Come avuto modo di ricordare in più occasioni, la normativa vigente obbliga ad avere, per ogni momento sportivo (allenamento e partita), l addetto al defibrillatore. Il titolo va confermato ogni due anni. Il 2019 è l anno ove il titolo va riconfermato, salvo le eccezioni di quanti lo hanno acquisito nel Ci corre l obbligo di ricordare ad ogni presidente che il rispetto della legge ricade nella loro competenza. Per quanto riguarda il CSI, manteniamo quanto abbiamo comunicato e cioè la revoca del titolo di addetto al DAE con la conseguente impossibilità di disputare le partite. Diamo di seguito l elenco delle società che hanno provveduto ad accogliere il nostro invito: Tennis Club, New Team Gerenzago, Arenese, Cral Ateneo, Orat. Marcignago, Parasacco, Cascine Calderari, Moncucchese, Pasturago, Sporting San Siro, Atletico Miradolo, Junior K2, Filighera, Real Ferrera, Cassolnovo. Queste sono le società che ci hanno comunicato la loro posizione. Coloro che lo devono ancora fare, possono servirsi dell csipavia@csipavia.it, inviandoci copia dell attestato. Progetto "Vivere Digitale" di Facebook La Presidenza Nazionale CSI con l'agenzia digitale Wattajob sta dando vita al progetto "Vivere Digitale" di Facebook, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, con un numero minimo di 25 persone, non necessariamente tesserati CSI. Il progetto consiste in un clinic formativo di quattro ore composto da tre moduli formativi con tema l'innovazione. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato da parte di Facebook. Iscrizioni al CSI di Pavia, solo via , entro venerdì 22 febbraio ASD SPORTING ROZZANO segnala l anticipo dell orario delle partite casalinghe, anticipandolo alle ore 15:00 sempre sul campo Comunale di Borgarello.

16 / 16 GARE DEL FEBBRAIO 2019 OPEN a 11 girone A - Pavia - 4 Giornata di ritorno sabato 16 febbraio 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD SPORTING ROZZANO - NEW TEAM GERENZAGO 1-3 Borgarello-Liberali 17:00 ASD SAN PIETRO CALCIO - REAL OLONA 0-0 Pavia - Frigirola 16:30 TENNIS CLUB - ASD INDIPENDIENTE 4-3 Pavia - Cassinetto 15:00 GHIAIE CALCIO - ARENESE 2-3 Ghiaie di Corana 15:00 AC ENI CLUB SANNAZZARO - CRAL ATENEO 1-1 Sannazzaro-E.Mattei 15:00 Riposa: REDAVALLESE OPEN a 7 girone A - Pavia - 4 Giornata di ritorno domenica 17 febbraio 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA G.S. MONCUCCHESE - SPORTING SAN SIRO 2-3 Moncucco di Vernate 15:00 PASTURAGO - OSGB MARCIGNAGO 2-2 Pasturago - Oratorio 14:30 OSRP CERTOSA PAVIA - FC VERNATE Certosa Pavia-Comunale 17:00 CG TRIVOLZIO A - CASCINE CALDERARI 3-4 Trivolzio-Oratorio 11:00 AC TROVO - PARASACCO 0-7 Trovo - Comunale 14:30 ATHLETIC PAVIA - ORAT. SAN FRANCESCO 6-2 Pavia - Stafforini ORAT. SAN LUIGI - CG TRIVOLZIO B 4-2 Landriano-Oratorio 15:30 OPEN a 7 girone B - Pavia - 2 Giornata di ritorno domenica 17 febbraio 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA SANTACRISTINESE - CARDINAL MAFFI 1-1 S.Cristina e Bissone 15:00 US MAGHERNO - ATLETICO MIRADOLO 1-2 Magherno - Comunale 15:00 AD SBOCCO ROSSO - C.Z. TEAM 1-5 Chignolo Po - Lambrinia 15:00 INVERNO E MONTELEONE - ATLETICO LINAROLO 3-1 Inverno e Monteleone 15:00 POL. MIRADOLESE - ALTA VALLE NIZZA 1-2 Miradolo Terme-Oratorio 15:00 Riposa: ROMAGNESE

17 / 17 GARE DEL FEBBRAIO 2019 OPEN a 11 girone A - Pavia - 5 Giornata di ritorno sabato 23 febbraio 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AC ENI CLUB SANNAZZARO - GHIAIE CALCIO - Sannazzaro-E.Mattei 15:00 ARENESE - TENNIS CLUB - Ripaldina-Arena Po 15:00 ASD INDIPENDIENTE - ASD SAN PIETRO CALCIO - Borgarello-Liberali 15:00 REAL OLONA - ASD SPORTING ROZZANO - Copiano-Comunale 15:00 CRAL ATENEO - REDAVALLESE - Villanova d'ardenghi 15:00 Riposa: NEW TEAM GERENZAGO OPEN a 7 girone A - Pavia - 5 Giornata di ritorno domenica 24 febbraio 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ORAT. SAN LUIGI - ATHLETIC PAVIA - Landriano-Oratorio 15:30 ORAT. SAN FRANCESCO - AC TROVO - Siziano - Via Sisti, 5 15:00 PARASACCO - CG TRIVOLZIO A - Parasacco 15:00 CASCINE CALDERARI - OSRP CERTOSA PAVIA - Cascine Calderari - Certosa 15:00 FC VERNATE PASTURAGO - Trovo - Comunale 11:30 OSGB MARCIGNAGO - G.S. MONCUCCHESE - Marcignago-Oratorio 15:00 CG TRIVOLZIO B - SPORTING SAN SIRO - Trivolzio-Oratorio 16:00 OPEN a 7 girone B - Pavia - 3 Giornata di ritorno domenica 24 febbraio 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ROMAGNESE - POL. MIRADOLESE - Romagnese - Comunale 15:00 ALTA VALLE NIZZA - INVERNO E MONTELEONE - Val di Nizza 15:00 ATLETICO LINAROLO - AD SBOCCO ROSSO - 01/03 Linarolo - Comunale 21:00 C.Z. TEAM - US MAGHERNO - Chignolo Po - Lambrinia 15:00 ATLETICO MIRADOLO - SANTACRISTINESE - Miradolo Terme-Comunale 15:30 Riposa: CARDINAL MAFFI RECUPERI OPEN a 11 girone A - Pavia - 1 Giornata di ritorno martedì 05 marzo 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA REDAVALLESE - TENNIS CLUB - Redavalle 21:00 OPEN a 11 girone A - Pavia - 2 Giornata di ritorno sabato 13 aprile 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD SAN PIETRO CALCIO - REDAVALLESE - Pavia - Frigirola 16:30 TENNIS CLUB - NEW TEAM GERENZAGO - Pavia - Cassinetto 15:00 GHIAIE CALCIO - REAL OLONA - Ghiaie di Corana 15:00 AC ENI CLUB SANNAZZARO - ASD INDIPENDIENTE - Sannazzaro-E.Mattei 15:00 ARENESE - CRAL ATENEO - Ripaldina-Arena Po 15:00 Riposa: ASD SPORTING ROZZANO OPEN a 7 girone A - Pavia - 2 Giornata di ritorno mercoledì 06 marzo 2019 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA PASTURAGO - G.S. MONCUCCHESE - Pasturago - Oratorio 21:00 OSRP CERTOSA PAVIA - SPORTING SAN SIRO - Certosa Pavia-Comunale 21:00 CG TRIVOLZIO A - OSGB MARCIGNAGO - Trivolzio-Oratorio 21:00 AC TROVO - FC VERNATE Trovo - Comunale 21:00 ATHLETIC PAVIA - CASCINE CALDERARI - Pavia - Stafforini 21:00 ORAT. SAN LUIGI - PARASACCO - Landriano-Oratorio 21:00 ORAT. SAN FRANCESCO - CG TRIVOLZIO B - Siziano - Via Sisti, 5 21:00

18 / 18 OPEN a 11 girone A - Pavia Classifica Punti G V N P F S Dif 1 TENNIS CLUB NEW TEAM GERENZAGO REAL OLONA AC ENI CLUB SANNAZZARO ARENESE CRAL ATENEO REDAVALLESE ASD INDIPENDIENTE ASD SAN PIETRO CALCIO GHIAIE CALCIO ASD SPORTING ROZZANO OPEN a 7 girone A - Pavia Classifica Punti G V N P F S Dif 1 PARASACCO OSGB MARCIGNAGO CASCINE CALDERARI ATHLETIC PAVIA ORAT. SAN LUIGI PASTURAGO CG TRIVOLZIO A G.S. MONCUCCHESE AC TROVO CG TRIVOLZIO B OSRP CERTOSA PAVIA SPORTING SAN SIRO FC VERNATE ORAT. SAN FRANCESCO OPEN a 7 girone B - Pavia Classifica Punti G V N P F S Dif 1 CARDINAL MAFFI ATLETICO MIRADOLO C.Z. TEAM SANTACRISTINESE INVERNO E MONTELEONE ROMAGNESE US MAGHERNO ATLETICO LINAROLO ALTA VALLE NIZZA AD SBOCCO ROSSO POL. MIRADOLESE

19 / 19 CLASSIFICA MARCATORI OPEN 11 (dopo 02/03 febbraio) 11A Tennis Club Caruso A A Real Olona Castoldi A A New Team Gerenzago Perversi D. 6 CLASSIFICA MARCATORI OPEN 7 (dopo 02/03 febbraio) 7A Parasacco Djironga D. 42 7A Athletic Pavia Belotti L. 22 7A Pasturago Lanzoni M. 22 7A Marcignago Sacchi A. 19 CLASSIFICA MARCATORI OPEN 7 (dopo la 11 giornata di andata) 7B Sbocco Rosso Sansone L. 16 7B Romagnese Abbagnato D. 14 7B Inverno e Monteleone Bertolotti G. 14 7B Magherno Barbera B. 14

20 / 20 GIUSTIZIA SPORTIVA Il Giudice Sportivo nella seduta del 18 febbraio 2019 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: OPEN A 11 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Izzo Raffaele (ASD San Pietro Calcio) Castoldi Alessio (Real Olona) Cella Francesco (New Team Gerenzago) Boibol Mohaned Adel Fathi (Sporting Rozzano) Faccio Andrea Guido (ASD Indipendiente) Beltrami Valter (ASD Arenese) Iannotti Simone e Italiano Davide (Ghiaie Calcio) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Di Marco Pizzongolo Carlo e De Rinaldis Santorelli Niccolò (CRAL Ateneo Pavia) Ramundo Francesco (New Team Gerenzago) Conte Francesco (Sporting Rozzano) Giubilo Ivan (Tennis Club Pavia) Cokaj Marian (ASD Indipendiente) SQUALIFICA PER TRE GIORNATE Morella Alexander (Athletic Pavia ASD) per comportamento gravemente irriguardoso ed offensivo nei confronti di un giocatore avversario INIBIZIONI A DIRIGENTI Napoletano Francesco (ASD Indipendiente) dal 18/02/2019 al 25/02/2019 comnpreso, per comportamento antisportivo AMMENDE A SOCIETA Nessuna

21 / 21 OPEN A 7 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Lupo Andrea (ASD CZ Team) Albanesi Giorgio Pierluigi (Atletico Miradolo) De Fazio Jonathan (CG Trivolzio B) Zanardi Luca (ASD Orat. San Francesco Siziano) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Lanzoni Matteo (FA Pasturago) Raschioni Riccardo Giovanni (AC Trovo) De Filippo Alessio Rocco (ASD Santacristinese) INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA Nessuna Calcio Amatori Vigevano Comunicato Ufficiale n 21 del 18 febbraio 2019 RISULTATI CAMPIONATO Giornata 16/17 febbraio 2019 OPEN a 11 GIRONE B 3 Giornata di ritorno INCONTRO RISULTATO SANMAURENSE MEZZANINO 1 2 FERRERA MEZZANESE 0 2 SARTIRANA LUNGAVILLA 0 2 PENAROL BARBIANELLO 1 2 SCALDASOLE FILIGHERA 2 2 NEGRUZZO ALBONESE 3 3 ELLEDI PIEVESE 2 1

22 / 22 OPEN a 11 INCONTRO CASSOLNOVO I LEGIONARI 2 5 CIVITA CERGNAGO 1 1 LA MONICA ANTINCENDI AM BUGO 3 0 OLIMPIC 95 PALESTRO 0 3 ROSASCO DUCALI 2 1 MICHELERIA PARONA 0 1 GIRONE C 2 Giornata di ritorno RISULTATO A TEAM GIFRA CONFIENZA 2 1 RIPOSO CANDIA Recupero: LUNGAVILLA PENAROL: martedì 19 febbraio, Pizzale ore CLASSIFICA GIRONE B Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D. Reti FILIGHERA PIEVESE PENAROL MEZZANESE SANMAURENSE SCALDASOLE ELLEDI LUNGAVILLA FERRERA NEGRUZZO BARBIANELLO ALBONESE MEZZANINO SARTIRANA

23 / 23 CLASSIFICA GIRONE C Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti LA MONICA ANTIINCENDIO ROSASCO CIVITA LEGIONARI CANDIA PALESTRO A TEAM GIFRA DUCALI MICHELERIA CONFIENZA AM BUGO CERGNAGO CASSOLNOVO PARONA OLIMPIC PROSSIMO TURNO CAMPIONATO 23/24 febbraio 2019 OPEN a 11 GIRONE B 4 giornata ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ELLEDI NEGRUZZO Domenica 24 Mezzana Rabattone ore ALBONESE SCALDASOLE Sabato 23 Albonese ore FILIGHERA PENAROL Domenica 24 Belgioioso ore BARBIANELLO SARTIRANA Domenica 24 Barbianello ore LUNGAVILLA FERRERA Domenica 24 Pizzale ore MEZZANESE SANMAURENSE Sabato 23 Mezzana Bigli ore PIEVESE MEZZANINO Sabato 23 P. del Cairo ore OPEN a 11 GIRONE C 3 giornata ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA CANDIA MICHELERIA Sabato 23 Candia PARONA ROSASCO Sabato 23 Garbana ore DUCALI OLIMPIC 95 Domenica 24 Masera ore PALESTRO LA MONICA ANTINCENDI Sabato 23 Palestro ore AM BUGO CIVITA Domenica 24 C.Bugo ore CERGNAGO CASSOLNOVO Sabato 23 Cergnago ore CONFIENZA LEGIONARI Sabato 23 Confienza ore RIPOSO A TEAM GIFRA

24 / 24 DISCIPLINARE GIOCATORI DIFFIDATI : CORRADO MATTIA ( CANDIA ) MORONI MATTEO ( LUNGAVILLA ) ESPOSITO ALESSANDRO ( CONFIENZA ) BELLONI IVAN ( FILIGHERA ) MARCHETTI ROBERTO ( ROSASCO ) RAMELLA LORENZO ( FERRERA ) MANCIN SAMUEL ( PARONA ) DOS SANTOS MARTINS ( MICHELERIA ) CAPASSO GIULIO ( PIEVESE ) GHEZZI ANDREA ( PIEVESE ) PONEA IONUT PAUL ( ELLEDI ) IBRAHIMI FLORJAN ( ELLEDI ) GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA: ABEGA BILOA LOUIS ( MEZZANINO ) NATALI SAMUELE ( LUNGAVILLA ) BAMBA AHMED ( CIVITA ) MAZZA LUIGI ( LA MONICA ) PIERI TIZIANO ( AM BUGO ) LODIGIANI FABRIZIO ( CONFIENZA ) BARDONESCHI ANDREA (PALESTRO ) GIARGIANA MATTIA ( LEGIONARI ) SCARABELLI JACOPO ( PIEVESE ) SOZIO MASSIMILIANO ( PENAROL ) ACHRAOU ILYASS ( ELLEDI ) PINTO ANDREA ( NEGRUZZO ) GIOCATORI SQUALIFICATI PER DUE GIORNATE: SACCHERI GIOVANNI ( CASSOLNOVO )

25 / 25 Senza il DAE non si gioca! Come avuto modo di ricordare in più occasioni, la normativa vigente obbliga ad avere, per ogni momento sportivo (allenamento e partita), l addetto al defibrillatore. Il titolo va confermato ogni due anni. Il 2019 è l anno ove il titolo va riconfermato, salvo le eccezioni di quanti lo hanno acquisito nel Ci corre l obbligo di ricordare ad ogni presidente che il rispetto della legge ricade nella loro competenza. Per quanto riguarda il CSI, manteniamo quanto abbiamo comunicato e cioè la revoca del titolo di addetto al DAE con la conseguente impossibilità di disputare le partite. Diamo di seguito l elenco delle società che hanno provveduto ad accogliere il nostro invito: Tennis Club, New Team Gerenzago, Arenese, Cral Ateneo, Orat. Marcignago, Parasacco, Cascine Calderari, Moncucchese, Pasturago, Sporting San Siro, Atletico Miradolo, Junior K2, Filighera, Real Ferrera, Cassolnovo. Queste sono le società che ci hanno comunicato la loro posizione. Coloro che lo devono ancora fare, possono servirsi dell csipavia@csipavia.it, inviandoci copia dell attestato. Il C.S.I di Vigevano comunica a quanti fossero interessati che è indetta, per venerdì 1 marzo alle ore presso la sede di Via Madonna sette dolore nr. 31, una riunione illustrativa attinente la possibilità di dar corso ad un campionato over 40 a 11 giocatori.

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019

Una lettura attenta per le persone fragili ed ammalate Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2019 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ON SAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open

Illustriamo le regole del calcio. 10 ottobre 2018, Pavia, Ore 21. Serata rivolta alle squadre di Calcio Open REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La vita ha bisogno di cura non di grida

La vita ha bisogno di cura non di grida REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima!

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Giovani: non abbiate paura di sognare

Giovani: non abbiate paura di sognare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lunedì 4 marzo, ore 21

Lunedì 4 marzo, ore 21 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L Italia invecchia e dimentica i giovani

L Italia invecchia e dimentica i giovani REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione)

Assemblea Territoriale. Con la presenza di tutti i Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. 14 marzo 2018 (in seconda convocazione) REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua

Ad ognuno l augurio di gioia e pace per una serena Pasqua REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra?

Sport e terzo settore: battitori liberi o gioco di squadra? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Un associazione che ha ancora voglia di camminare

Un associazione che ha ancora voglia di camminare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Open a 11: incontro con tutte le società Mercoledì 27 marzo 2019 Ore 21, Santuario delle Bozzole, Garlasco

Open a 11: incontro con tutte le società Mercoledì 27 marzo 2019 Ore 21, Santuario delle Bozzole, Garlasco REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano

Uscire dall inverno della politica Costituzione alla mano REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

5 gennaio 1944, il via a 75 anni di presenza ed impegno educativo nello sport

5 gennaio 1944, il via a 75 anni di presenza ed impegno educativo nello sport REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 48 anno 30 Martedì 18 dicembre 2018 NATALE E

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 48 anno 30 Martedì 18 dicembre 2018 NATALE E REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile

Ad Assisi l attività di base, che resta ancora di salvezza civile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria!

Ulteriore Clinic di Aggiornamento Calcio CSI. 17 ottobre, ore 21, Pavia Oratorio S. Mauro, Via Folla di Sopra. Iscrizione obbligatoria! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I giovani, la fede e il discernimento Vocazionale

I giovani, la fede e il discernimento Vocazionale REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne

4 milioni di poveri e di questi il 25% è minorenne REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive

Mercoledì 22 novembre Pavia, ore 21, Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio. Incontro con tutte le Società Sportive REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017

L uomo saggio. N 35 anno 29 Martedì 10 ottobre 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica

Prima Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre Lombardia: Regione multietnica REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Spendere meno in armamenti

Spendere meno in armamenti REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO I N PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20:

Dettagli

Il volto familiare della povertà

Il volto familiare della povertà REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso

Giovani, avete diritto a un lavoro dignitoso REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RE SP ONSAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

San Siro 2018: anche lo sport tra i premiati

San Siro 2018: anche lo sport tra i premiati REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

17 aprile 2019, ore 21 S. Messa di Pasqua con un ricordo particolare ai defunti Cappella della Resurrezione, Via Lomonaco 43, Pavia

17 aprile 2019, ore 21 S. Messa di Pasqua con un ricordo particolare ai defunti Cappella della Resurrezione, Via Lomonaco 43, Pavia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018

N 9 anno 30 Martedì 6 marzo 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

: con Don Enzo in un mondo

: con Don Enzo in un mondo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Accoglienza: la parola fertile

Accoglienza: la parola fertile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Gridare, rispondere, liberare

Gridare, rispondere, liberare REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità

Se anche i videogames diventano sport, sfida e responsabilità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

La religione interessa ancora?

La religione interessa ancora? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità

Consulenti ecclesiastici, patrimonio di cura e spiritualità REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! Solidarietà, una impalcatura della convivenza

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! Solidarietà, una impalcatura della convivenza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI

Il CSI nel Consiglio Regionale del CONI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI

Lo sport: modo di stare insieme nei fatti, con le regole CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Un fisco agevolato per le famiglie con persone disabili

Un fisco agevolato per le famiglie con persone disabili REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema

Il mondo dilettantistico chiede una legge di sistema REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

7 febbraio 2018 Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAVIA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima!

All interno la proposta per una testimonianza operosa nella Quaresima! REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

N 46 anno 30 Martedì 4 dicembre 2018

N 46 anno 30 Martedì 4 dicembre 2018 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva

Incontro per i Presidenti, Amministratori e Segretari di società sportiva REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAVIA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

5xmille al CSI di Pavia

5xmille al CSI di Pavia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

San Paolo VI, un Papa che ha creduto nello sport

San Paolo VI, un Papa che ha creduto nello sport REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRETTORE RESP ONSAB IL E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili

Dopo il terremoto, il gioco sarà «protezione civile» per i più fragili R E G. T R IB. DI PAV IA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - S TA M PATO IN P R OP R IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 S E D E PRO V IN C I A L E PAV IA V I A LE LOD I, 20: T E L.

Dettagli

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere

Oggi imparo a giocare con gli altri e a crescere REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI SUL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO S-FACTOR: SE NON ORA, QUANDO?

Il CSI SUL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO S-FACTOR: SE NON ORA, QUANDO? REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017

REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985. N 14 anno 29 Martedì 11 aprile 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015

Formazione CSI : settanta anni di CSI a Pavia Una storia oltre lo sport. Martedì 1 Dicembre 2015 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lunedì 4 febbraio Incontro con Paolo Mazzoleni Arbitro Internazionale di Calcio Pavia, Istituto Maria Ausiliatrice Via Ludovico il Moro, 13 - ore 21

Lunedì 4 febbraio Incontro con Paolo Mazzoleni Arbitro Internazionale di Calcio Pavia, Istituto Maria Ausiliatrice Via Ludovico il Moro, 13 - ore 21 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan

Lo sport: buone prassi della Fondazione Milan REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S ERGIO CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI

Quaresima di fraternità. E online CSI Flash Agenzia n.2. Progetto danza CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO

REDDITO MEDIO A 21 MILA EURO VIVI CON GIOIA LO SPORT REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport

N 39 anno 28 Martedì 22 novembre L abitare lo sport REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA VIALE LODI, 20 SEDE PROVINCIALE PAV IA VIA LE LO D I, 20: TEL. 0382/528822 FAX 0382/529886

Dettagli

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro

...tutti prendiamo a cuore il dramma del lavoro REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Europa: 119 milioni a rischio povertà

Europa: 119 milioni a rischio povertà RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

I giovani: parte importante della missione della Chiesa

I giovani: parte importante della missione della Chiesa REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Avvento, tempo da vivere con attenzione

Avvento, tempo da vivere con attenzione REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI

Espulsione temporanea, la Fifa segue il CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba

Nel giorno di Pasqua la «rivoluzione» della sillaba REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Teresio Olivelli beato. L Arcivescovo di Milano scrive ai 18enni

Teresio Olivelli beato. L Arcivescovo di Milano scrive ai 18enni REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE

L AUGURIO PIU SINCERO PER TANTA GIOIA E SERENITA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE VIVI QUESTI GIORNI CON GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016

N 34 anno 28 Martedì 18 ottobre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni

Cristiani perseguitati: oltre 215 milioni REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - STAMPATO IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL. 0382/528822

Dettagli

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza

Pastorale giovanile-csi, educare tra gioco di squadra e segni di alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile

2017: facciamo che sia l anno dell attività giovanile REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Il CSI aderisce alla proposta del Papa 23 febbraio Giornata di preghiera e digiuno per la pace

Il CSI aderisce alla proposta del Papa 23 febbraio Giornata di preghiera e digiuno per la pace REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Natale dello Sportivo CSI

Natale dello Sportivo CSI REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Con il Csi alleanza per crescere insieme

Con il Csi alleanza per crescere insieme REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00

IL 7 GIUGNO A ROMA CON PAPA FRANCESCO IN PIAZZA SAN PIETRO DALLE ALLE 18.00 LO SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

Lo sport nei dati ISTAT

Lo sport nei dati ISTAT REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Non lasciamoci rubare..

Non lasciamoci rubare.. REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI

NEL 2050 PIU ANZIANI CHE BAMBINI SPORT: GIOIA DI DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

N 36 anno 29 Martedì 17 ottobre 2017

N 36 anno 29 Martedì 17 ottobre 2017 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti.

Sport per gli immigrati: avanti adagio Ancora barriere da superare. Il CSI è avanti. RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

Il valore aggiunto di chi è al servizio della crescita associativa

Il valore aggiunto di chi è al servizio della crescita associativa REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ON SAB IL E SERGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T EL.

Dettagli

Raccontare il CSI: Gli strumenti di comunicazione e il territorio

Raccontare il CSI: Gli strumenti di comunicazione e il territorio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede

Quando Gesù tifava Nazareth Vivere l Avvento con il calcio e un pizzico di fede REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Con le parole di Papa Francesco iniziamo il nuovo anno Vivi, ama, sogna, credi.

Con le parole di Papa Francesco iniziamo il nuovo anno Vivi, ama, sogna, credi. REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016

Dall 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA

MERCOLEDI 16 APRILE INSIEME IN ATTESA DELLA SANTA PASQUA 17 APRILE SI PROGRAMMA PER CALCIO OPEN REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE

Dettagli

Per la festa di domenica 13 maggio Dignità e lavoro Il pensiero dei Vescovi in occasione della celebrata giornata del primo maggio

Per la festa di domenica 13 maggio Dignità e lavoro Il pensiero dei Vescovi in occasione della celebrata giornata del primo maggio REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato

Sabato 13 maggio a Pavia in Cattedrale, consacrazione della Diocesi alla Vergine Maria e al suo Cuore Immacolato REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia

Scuola, viaggio tra i banchi multietnici d Italia REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Sport e fede: un alleanza

Sport e fede: un alleanza REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI

IN EUROPA UN VOLONTARIATO CATTOLICO DI GIOVANI SPORT PER RISPETTARE LE REGOLE REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN

Dettagli

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016

Il CSI nel mondo. N 3 anno 28 Martedì 26 gennaio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

A servizio dell educazione per essere insieme associazione

A servizio dell educazione per essere insieme associazione REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L 8//98 S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T

Dettagli

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale

I valori dello sport e nello sport: l intenzionalità educativa, le regole, l impegno sociale REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO

PAPA FRANCESCO INCONTRA A ROMA LE SOCIETA SPORTIVE IN OCCASIONE DEL 70 DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO DON BOSCO E QUI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI

ALCOL: UN RISCHIO PER TROPPI LO SPORT PER DIVERTIRSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dettagli

E Quaresima. N 7 anno 28 Martedì 23 febbraio 2016

E Quaresima. N 7 anno 28 Martedì 23 febbraio 2016 REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

D I R E T T O R E R E S P O N S A B I L E S E R G I O C O N T R I N I - S E D E P RO V I NC I A L E

D I R E T T O R E R E S P O N S A B I L E S E R G I O C O N T R I N I - S E D E P RO V I NC I A L E REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE P RO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

Una partita da vivere sul campo con passione e talento

Una partita da vivere sul campo con passione e talento REG. TR IB. D I PAV IA N. 303 D EL 8/2/1985 DIRET T ORE RESP ONSAB I L E S E RGI O CONTRI NI - ST AM P A T O IN P R O PR IO IN PAV IA V IA LE LODI, 20 SEDE PRO V I NC I A L E PAV IA VIA LE LODI, 20: T

Dettagli

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE

I FIGLI SIANO LIBERI DI GIOCARE SPORT E GIOIA REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori

CSI e Avvenire: soli per testimoniare i valori REG. T R I B. D I P A V I A N. D E L // S E R G I O C O N T R I N I S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I, S E D E P R O V I N C I A L E P A V I A V I A L E L O D I, : T E L.

Dettagli

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo

La Diocesi di Pavia ha un nuovo Vescovo RE G. T R IB. DI P A V IA N. 303 DE L 8 /2 /1985 D IR ETTOR E R ES PONS AB ILE SE R GIO CON TR IN I - S T AM PA T O IN PR OP R IO IN P A V IA V IA LE L ODI, 20 SED E PR O VIN C I AL E P AV IA VIA LE L

Dettagli

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA

5 X 1000 AL CSI IN EUROPA AVANZA LA POVERTA 5 X 1000 AL CSI REG. TR IB. D I PAV I A N. 303 DE L 8/2/1985 - DI RET T ORE RESP ONSABI LE SE RGI O CONTRI NI - ST AM P AT O IN P R O P R IO IN PAV I A V IA LE LO D I, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE

Dettagli