PRESCRIZIONI GEOLOGICHE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESCRIZIONI GEOLOGICHE"

Transcript

1 R.U. COMUNE DI LAJATICO N. 14 SCHEDE DI ASSETTO AMBITI DELLA TRASFORMAZIONE INTENSIVA (TrR) PROGETTI INTEGRATI (P.I.) CASSE D ESPANSIONE PRESCRIZIONI GEOLOGICHE N. 4 SCHEDE ÀMBITI TrR N. 8 SCHEDE PROGETTI INTEGRATI (P.I.) N. 2 SCHEDE CASSE D ESONDAZIONE FIUME ERA 1 Aggiornamento delle PRESCRIZIONI relative alle Schede di assetto n (Richiesta U.R.T.A.T. Pisa Prot. n del Rif. Deosito n 2 del 24 marzo 2009) 2 Aggiornamento delle PRESCRIZIONI relative alle Schede di assetto n (Richiesta U.R.T.A.T. Pisa Prot. n del Rif. Deosito n 51 del 22 giugno 2010) * Dr. Giancarlo LARI Geologo (OGT n. 18) Data: Agosto 2010

2 2 Scheda 1 UTOE 1 Àmbito TrR1 LAJATICO Via G. Garibaldi loc. La Fornacina Il sottosuolo è costituito da argille grigio azzurre di facies iacenziana (P). L area è in moderato declivio ed è indenne da qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso anche se a valle, in corrisondenza dei due imluvi iù vicini, sono resenti due frane quiescenti (Fq). L area si trova in sufficienti condizioni di stabilità generale er la resenza nel sottosuolo di argilla o limo argilloso allo stato solido. Poiché l argilla è un terreno seudocoerente è suscettibile di variazioni dello stato fisico in roorzione al grado di saturazione in acqua. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: Rischio sismico: Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Fattibilità generale: Classe Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente; Verifiche di stabilità del versante anche in condizioni sismiche; Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 er l area in S; Valutazioni locali di stabilità relative ad eventuali terrazzature artificiali del versante in rogetto; Realizzazione di residi atti ad evitare erdite o ristagni di acqua o liquami.

3 Scheda 2 UTOE 1 Àmbito TrR2 LAJATICO Via di Belvedere Il sottosuolo è costituito esclusivamente da litotii aartenenti alla Formazione delle Sabbie di S. Giusto (P). L area, in moderato declivio, è arzialmente interessata da una frana quiescente (Fq) già censita in sede P.A.I. (PF). L area si trova in mediocri condizioni di stabilità generale dovute alla resenza della frana quiescente di cui sora. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: Rischio sismico: condizionato dalla resenza della frana quiescente Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Fattibilità generale: Classe /4 Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 er l area in S; Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente; Verifiche di stabilità del versante anche in condizioni sismiche; Valutazioni locali di stabilità relative a terrazzature artificiali del versante. Realizzazione degli interventi di messa in sicurezza e di residio revisti dall'autorità di Bacino del Fiume Arno e negli arofondimenti geologico tecnici eseguiti in sede di formazione del Regolamento Urbanistico.

4 4 Scheda UTOE 2 Àmbito TrR ORCIATICO tra Via Sant Ugo e loc. I Poggioni Il sottosuolo è costituito quasi interamente da Argilla grigia di facies iacenziana (Pa). L area è in debole declivio ed è assente qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso. L area si trova in buone condizioni di stabilità generale er la favorevole morfologia (debole acclività del versante) ma il sottosuolo è costituito da terreni seudocoerenti (argilla, limo argilloso), di cui bisogna tener conto già in sede di Piano attuativo. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2 Rischio sismico: Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Fattibilità generale: Classe 2 Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente; Valutazioni locali di stabilità relative a terrazzature artificiali del versante. Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 er l area in S; Determinazione della comressibilità dei terreni resenti nel sottosuolo in revisione del calcolo di cedimenti assoluti, differenziali e distorsioni angolari.

5 5 Scheda 4 UTOE 2 Àmbito TrR4 ORCIATICO Loc. Podere S. Luigi (tra S.P. di Lajatico e Via Mannari). Il sottosuolo è costituito dalla Formazione dei Conglomerati di Ulignano (cgu) a contatto tettonico er faglia con la Formazione dell argilla a alombini (a). L area è in debole declivio ed insiste su una aleofrana stabilizzata (PF). L area si trova in discrete condizioni di stabilità generale er la resenza nel sottosuolo di terreni sublitoidi ma il settore orientale dell area in esame, ad est della scarata, è il iù delicato dal unto di vista statico. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2 Rischio sismico: l area è attraversata da una faglia (buffer di m ) Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Fattibilità generale: Classi 2/ Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 (Cl. S); Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente; Verifiche di stabilità del versante anche in condizioni sismiche; Accertare la ossibile resenza, lo sessore e la stabilità di accumuli di detrito di roccia naturali dovuti a terrazzature artificiali del versante.

6 6 Scheda 5 UTOE Progetto Integrato 1.1 LA STERZA Loc. Pioeta ex Scuola Elementare L area è ubicata nella ianura alluvionale del Botro delle Macchie, in sinistra del corso d acqua. La Formazione affiorante è costituita da deositi alluvionali di fondovalle (all). L area si trova in buone condizioni di stabilità generale erché ianeggiante. E assente qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2 Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Classificazione di Fattibilità idraulica: 2/4 Fattibilità generale: Classe Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Nel Piano Attuativo escludere l'area in F.I.4 in corrisondenza del Botro delle Macchie e risettare le normative vigenti in termini di distanza dal corso d'acqua; Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 (Cl. S); Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente con articolare attenzione alla determinazione della comressibilità dei terreni er il calcolo di cedimenti.

7 7 Scheda 6 UTOE Progetto Integrato 1.2 LA STERZA Loc. Ristorante da Nella L area è ubicata al margine della ianura alluvionale del Botro delle Macchie, in sinistra del corso d acqua. La Formazione affiorante è costituita da deositi alluvionali di fondovalle (all). E assente qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso. L area si trova in buone condizioni di stabilità generale erché ianeggiante. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2 Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Classificazione di Fattibilità idraulica: 2 Fattibilità generale: Classe Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 (Cl. S); Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente con articolare attenzione alla determinazione della comressibilità dei terreni er il calcolo di cedimenti.

8 8 Scheda 7 UTOE Progetto Integrato 1. LA STERZA Loc. tra la S.R. 49 e la strada della lottizzazione artigianale. L area è ubicata nella ianura alluvionale del Botro delle Macchie, in sinistra del corso d acqua. La Formazione affiorante è costituita da deositi alluvionali di fondovalle (all). E assente qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso. L area si trova in buone condizioni di stabilità generale erché ianeggiante. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2 Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Classificazione di Fattibilità idraulica: 2 Fattibilità generale: Classe Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 (Cl. S); Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente con articolare attenzione alla determinazione della comressibilità dei terreni er il calcolo di cedimenti.

9 9 Scheda 8 UTOE Progetto Integrato 1.4 LA STERZA Loc. tra la S.R. 49 e il Botro delle Macchie, all'altezza del bivio con la strada comunale dei Pianforti. L area è ubicata nella ianura alluvionale del Botro delle Macchie, in sinistra del corso d acqua. La Formazione affiorante è costituita da deositi alluvionali di fondovalle (all). E assente qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso. L area si trova in buone condizioni di stabilità generale erché ianeggiante. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2 Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Classificazione di Fattibilità idraulica: 2 Fattibilità generale: Classe Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 (Cl. S); Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente con articolare attenzione alla determinazione della comressibilità dei terreni er il calcolo di cedimenti. Nel Piano Attuativo risettare le normative vigenti in termini di distanza dal corso d'acqua.

10 10 Scheda 9 Sistema territoriale Aree di fondovalle Progetto Integrato 2.1 Loc. Piano di Casafrati S.R. 49 all altezza del bivio di Fabbrica L area è ubicata nel settore edecollinare, al margine e sora un terrazzo della ianura alluvionale del Fiume Era, in sinistra del corso d acqua. La Formazione affiorante nell ambito del comarto interessato al P.I. è costituita nel settore sotto strada ed in arte sora strada, da deositi alluvionali di fondovalle (all). Nel lembo in declivio del comarto sora strada affiora invece la Formazione delle argille grigio azzurre di facies iacenziana (simbolo P). E assente qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso. Gran arte dell area si trova in buone condizioni di stabilità generale erché ianeggiante. Il settore edecollinare in declivio, sebbene si trovi in condizioni attuali di stabilità, è in una osizione delicata e vulnerabile in caso di sbancamenti. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: G2/G Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Classificazione di Fattibilità idraulica: 2 Fattibilità generale: Classe /2 Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 (Cl. S); Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente; Verifiche di stabilità del versante nel settore edecollinare, in condizioni attuali e di rogetto e revedendo l effetto sismico.

11 11 Scheda 10 Sistema territoriale Aree di fondovalle Progetto Integrato 2.2 Loc. Bivio della Bonifica, tra il Podere Ragone e la S.R. 49. L area è ubicata nel settore edecollinare, al margine e sora un terrazzo della ianura alluvionale del Torrente Ragone e del Fiume Era (la foce del Ragone in Era è situata dirimetto al comarto in esame, a distanza di circa 500 metri). La Formazione affiorante nell ambito del comarto interessato al P.I. è costituita nel settore adiacente la S.R. 49 da deositi alluvionali di fondovalle, mentre nel settore edecollinare affiora la Formazione delle argille grigio azzurre di facies iacenziana (simbolo P). E assente qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso. L area si trova in buone condizioni di stabilità generale erché sub ianeggiante o in leggero declivio. Il settore edecollinare in moderato declivio, sebbene si trovi in condizioni attuali di stabilità, è in una osizione delicata e vulnerabile in caso di sbancamenti. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2/ Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Classificazione di Fattibilità idraulica: N.C. Fattibilità generale: Classe 2/ Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007 (Cl. S); Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente; Verifiche di stabilità del versante nel settore edecollinare, in condizioni attuali e di rogetto e revedendo l effetto sismico.

12 12 Scheda 11 UTOE 2 Progetto Integrato.1 ORCIATICO a valle del bivio tra la S.P. e Via Nuova (zona Teatro) Il sottosuolo è costituito dalla Formazione dei Conglomerati di Ulignano (cgu) a contatto tettonico er faglia con la Formazione dell Argilla a alombini (a). L area è in debole declivio ed insiste su una aleofrana stabilizzata (PF). L area si trova in discrete condizioni di stabilità generale er la resenza nel sottosuolo di terreni sublitoidi e er la favorevole osizione morfologica. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2 Rischio sismico: l area è all interno del buffer (m ) di una faglia Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Fattibilità generale: Classe Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007; Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente; Verifiche di stabilità del versante anche in condizioni sismiche; Accertare la resenza di roccia in osto nel lotto di terreno da edificare.

13 1 Scheda 12 Territorio rurale Progetto Integrato.4 Realizzazione di una struttura turisticoricettiva di suorto all'attività escursionistica ORCIATICO Loc. I Fornelli L area si svilua su due versanti ad est ed ovest della strada vicinale dei Fornelli, nell omonima località a sud ovest di Orciatico e coincide con fasce altimetriche comrese fra 400 e 500 metri s.l.m. Il sottosuolo è costituito dalla Formazione Argilla a alombini (a) e da detrito di questa Formazione, in subordine da serentine ( ), che affiorano in finestra d erosione al di sotto dell argilla scagliosa soltanto ad est della via vicinale. L acclività dei versanti è variabile, iù debole nelle fasce adiacenti la strada vicinale, iù marcata altrove, secialmente nel settore di Carineto. Gran arte del comarto coincide con il detrito di a, un settore ricade invece su una aleofrana stabilizzata (PF). Nell area non sono attivi fenomeni gravitativi, tuttavia la costituzione argillitica del sottosuolo, sesso in facies di detrito, rende vulnerabile l intero comarto secialmente in caso di alterazioni della situazione attuale er sbancamenti, terrazzature, ecc. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: /2 Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): /2 Fattibilità generale: Classe /2 Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Piano attuativo: Arofondimenti geofisici revisti al unto.5 del D.P.C.M. n. 26/R/2007; Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente; Verifiche di stabilità dei versanti in condizioni attuali e di rogetto ed in condizioni sismiche.

14 14 Scheda 1 Territorio rurale Cassa d esondazione Fiume Era Loc. S. Francesco L area è ubicata nella ianura alluvionale del Fiume Era, in sinistra del corso d acqua ed in corrisondenza del settore interno di un amio meandro del Fiume (quota s.l.m.: ca. 70 m.) La Formazione affiorante è costituita da deositi alluvionali di fondovalle (all). E assente qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2 Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Classificazione di Fattibilità idraulica: 4 Fattibilità generale: Classe L area si trova in buone condizioni di stabilità generale erché ianeggiante. Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Progetto: Studi idraulici di dettaglio; Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente.

15 15 Scheda 14 Territorio rurale Cassa d esondazione Fiume Era Loc. Piano della Guardiola L area è ubicata in loc. Piano della Guardiola (Sedaletto), nella ianura alluvionale del Fiume Era, a quota s.l.m. di m., in sinistra del corso d acqua. La Formazione affiorante è costituita da deositi alluvionali di fondovalle (all). E assente qualsiasi fenomeno gravitativo attivo o regresso. Classificazione di Fattibilità Geomorfologica: 2 Classificazione di Fattibilità sismica (ZMPSL): Classificazione di Fattibilità idraulica: 4 Fattibilità generale: Classe L area si trova in buone condizioni di stabilità generale erché ianeggiante. Prescrizioni geologico tecniche er le indagini di suorto al Progetto: Studi idraulici di dettaglio; Accertamenti geognostici revisti dalla normativa vigente.

16 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO - Via G. Garibaldi - loc. La Fornacina CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA Ambito della trasformazione intensiva TrR1 Scheda DELLE FONTI Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata F O N T E G. G VIA LAJATICO G TrR k4 GIUSEPPE STADIO COMUNALE GARIBALDI G VIA PIETRO G. 200 Scala 1:

17 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) 5 E S S S VIA Ambito della trasformazione intensiva TrR1 Scheda k LAJATICO 17.5 TrR.1 S GIUSEPPE S STADIO COMUNALE S GARIBALDI FONTI S S VIA PIETRO Scala 1:2.000 S 1 S 1

18 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA Ambito della trasformazione intensiva TrR1 Scheda 1 Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica (II - ) Limite aree con stessa Fattibilità Classe di Fattibilità ZMPSL F O N T E TrR VIA LAJATICO (III - ) k4 STADIO COMUNALE GIUSEPPE 179. (III - ) FONTI GARIBALDI ELLE VIA PIETRO Scala 1:

19 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO - Via di Belvedere CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA Ambito della trasformazione intensiva TrR2 Scheda G. G. G G. B E L V E D E R Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata G. G TrR G VIA Scala 1:1.000 G.4

20 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) Ambito della trasformazione intensiva TrR2 Scheda 2 Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) S S S TrR S S S S S S B E L V E D E R S Scala 1:

21 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA Ambito della trasformazione intensiva TrR2 Scheda Fattibilità Geologica Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto 19.8 TrR (III - ) B E L V E D E R Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata (III - ) Classe di Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica (II - ) Limite aree con stessa Fattibilità Classe di Fattibilità ZMPSL Scala 1:

22 STRADA REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 2 - ORCIATICO - tra via Sant'Ugo e loc. i Poggioni CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA Ambito della trasformazione intensiva TrR Scheda TrR Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata v v Scala 1:1.000

23 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 2- ORCIATICO CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) Ambito della trasformazione intensiva TrR Scheda Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) COVO S S TrR S S S STRADA v S Scala 1: v

24 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 2 - ORCIATICO CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA Ambito della trasformazione intensiva TrR Scheda I TrR Fattibilità Geologica Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata (II - ) Classe 4 - Fattibilità limitata Classe di Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica (II - ) Limite aree con stessa Fattibilità Classe di Fattibilità ZMPSL STRADA v Scala 1:1.000 v

25 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 2 - ORCIATICO - tra S.P. di Lajatico e via Mannari CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA 29.2 PODERE SAN LUIGI Ambito della trasformazione intensiva TrR Scheda MAN Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata 1 UOVA 10. ORCIATICO 16.5 NUOVA TORRE VIA Scala 1:1.000

26 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. - ORCIATICO Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) VIA NUOVA S 29.2 PODERE SAN LUIGI S 10. S P.I..1 S TORRE Ambito della trasformazione intensiva TrR4 Scheda 4 S S 16.5 NUOVA ORCIATICO S S S S TrR.4 S S VIA Scala 1:1.000 S

27 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 2 - ORCIATICO CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA Ambito della trasformazione intensiva TrR4 Scheda 4 Fattibilità Geologica Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni TrR.4 (III - ) Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata P.I..1 2 (III - ) Classe di Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica (II - ) Limite aree con stessa Fattibilità Classe di Fattibilità ZMPSL Scala 1:1.000

28 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. - LA STERZA - Loc. Pioeta - ex Scuola Elementare Scheda 5 Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata Pericolosità Idraulica conforme al - Pericolosità Idraulica bassa I.2 - Pericolosità Idraulica media I. - Pericolosità Idraulica elevata I.4 - Pericolosità Idraulica molto elevata CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA G G P.I P.I. 1.1 PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_ I I.4 G. G G G G I. 75 Scala 1:2.000

29 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. - LA STERZA CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) S S S 78.2 S PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_1 Scheda S S S S P.I. 1.2 P.I S S S S Scala 1:

30 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. - LA STERZA CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_1 Scheda P.I (II - - 2) Fattibilità Geologica Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata (II - - 2) (II - - 2) P.I (III - - 4) Classe di Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica Limite aree con stessa Fattibilità (II - - 2) Classe di Fattibilità Idraulica Classe di Fattibilità ZMPSL Scala 1:2.000

31 PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_2 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. - LA STERZA - Loc. Ristorante Da Nella Scheda 6 CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata Pericolosità Idraulica conforme al - Pericolosità Idraulica bassa I.2 - Pericolosità Idraulica media I. - Pericolosità Idraulica elevata I.4 - Pericolosità Idraulica molto elevata G G G P.I P.I I I.4 G G P.I Scala 1: I.4

32 PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_2 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO Scheda 6 CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) S S S S S 7.7 P.I P.I S S S S Scala 1:

33 PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_2 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. - LA STERZA Scheda 6 CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata Classe di Fattibilità Geologica Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica Limite aree con stessa Fattibilità (II - - 2) Classe di Fattibilità Idraulica Classe di Fattibilità ZMPSL P.I (II - - 2) (II - - 2) (II - - 2) 72.8 P.I (III - - 4) Scala 1: P.I. 169.

34 PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_ REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. - LA STERZA - Loc. tra la S.R.49 e la strada di lottizzazione artigianale Scheda 7 CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata Pericolosità Idraulica conforme al - Pericolosità Idraulica bassa I.2 - Pericolosità Idraulica media I. - Pericolosità Idraulica elevata I.4 - Pericolosità Idraulica molto elevata G P.I I I G Scala 1:

35 PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_ REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. - LA STERZA Scheda 7 CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) S S S S P.I S S S S S S Scala 1:

36 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. - LA STERZA Scheda 7 CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_ Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata Classe di Fattibilità Geologica Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica Limite aree con stessa Fattibilità (II - - 2) Classe di Fattibilità Idraulica Classe di Fattibilità ZMPSL P.I (II - - 2) Scala 1: (II -

37 PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_4 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO - Loc. tra la S.R.49 e il Botro delle Macchie Scheda 8 CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata Pericolosità Idraulica conforme al - Pericolosità Idraulica bassa I.2 - Pericolosità Idraulica media I. - Pericolosità Idraulica elevata I.4 - Pericolosità Idraulica molto elevata G P.I G I G G I I Scala :2.000

38 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO Scheda 8 CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) S 79.9 S 68.1 S S 75. S PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_ S P.I S S S S Scala 1:

39 PROGETTO INTEGRATO P.I. 1_4 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 1 - LAJATICO Scheda 8 CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA Fattibilità Geologica Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata (II - - 2) 65.6 P.I (II - - 2) Classe di Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica Limite aree con stessa Fattibilità (II - - 2) Classe di Fattibilità Idraulica Classe di Fattibilità ZMPSL Scala 1:

40 REGOLAMENTO URBANISTICO Sistema Territoriale "Aree di Fondovalle" - Loc. S.R.49 bivio di fabbrica Pericolosità Geomorfologica conforme al CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA E IDRAULICA G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata.2 FRATI P.I. 2.1 PROGETTO INTEGRATO P.I. 2_1 GUARDO Scheda 9 PIANO DEI 7.2VALDERA I.2 I. Pericolosità Idraulica conforme al - Pericolosità Idraulica bassa I.2 - Pericolosità Idraulica media I. - Pericolosità Idraulica elevata I.4 - Pericolosità Idraulica molto elevata. G. G. G. I.2 Scala 1:2.000I.2

41 REGOLAMENTO URBANISTICO Sistema Territoriale "Aree di Fondovalle" Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) S S S FRATI S PROGETTO INTEGRATO P.I. 2_1 P.I. 2.1 UARDO S Scheda 9 PIANO DEI S 7.2VALDERA S S S Scala 1:2.000

42 REGOLAMENTO URBANISTICO Sistema Territoriale "Aree di Fondovalle" CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA PROGETTO INTEGRATO P.I. 2_1 GUARDO Scheda 9 Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata Classe di Fattibilità Geologica Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica Limite aree con stessa Fattibilità (II - - 2) Classe di Fattibilità Idraulica Classe di Fattibilità ZMPSL 2 FRATI P.I (II - ) (II - - 2) PIANO DEI 2 7.2VALDERA 2 (III - ) (III - ) (II - - 2) Scala 1:2.000

43 REGOLAMENTO URBANISTICO Sistema Territoriale "Aree di Fondovalle" - Loc. Bivio della Bonifica Pericolosità Geomorfologica conforme al CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA E IDRAULICA G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata Pericolosità Idraulica conforme al - Pericolosità Idraulica bassa I.2 - Pericolosità Idraulica media I. - Pericolosità Idraulica elevata I.4 - Pericolosità Idraulica molto elevata RIOLA. G. ONE P.I. 2.2 G. G. PROGETTO INTEGRATO P.I. 2_2 PIANO DI k Scheda 10 I.2 I.2 Scala 1:2.500

44 REGOLAMENTO URBANISTICO Sistema Territoriale "Aree di Fondovalle" Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) OLA S NE S PIANO DI R 78. PROGETTO INTEGRATO P.I. 2_2 Scheda 10 S 81.0 P.I. 2.2 k 85 S S S Scala 1:2.500

45 REGOLAMENTO URBANISTICO Sistema Territoriale "Aree di Fondovalle" Fattibilità Geologica CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA RIOLA 2 (III - ) PROGETTO INTEGRATO P.I. 2_ (II - ) (II - ) PIANO DI k 85 Scheda 10 Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata Classe di Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica Limite aree con stessa Fattibilità (II - - 2) Classe di Fattibilità Idraulica Classe di Fattibilità ZMPSL ONE P.I (II - ) 2 (II - ) Scala 1:2.500

46 TORRE ASTELLANA REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 2 - ORCIATICO - a valle del bivio tra la S.P. e via Nuova CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA PROGETTO INTEGRATO P.I..1 Scheda 11 Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata VIA GIUSEPPE VIA G P.I VIA 21.9 NUOVA PODERE SAN LUIGI ORCIATICO NUOVA STEFANINI G CASTELLO 8.2 v DELLA VIA v 21.1 Scala 1: TOPO

47 CASTELLANA REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 2 - ORCIATICO CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) PROGETTO INTEGRATO P.I..1. Scheda 11 Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) VIA S S S 05.8 S VIA NUOVA S CASTELLO 8.2 PODERE SAN LUIGI S S S P.I..1 v DELLA v 16.5 NUOVA v VIA S TORRE S ORCIATICO S 2 Scala 1:1.000 S 1 TOPO

48 ASTELLANA PROGETTO INTEGRATO P.I..1 REGOLAMENTO URBANISTICO U.T.O.E. 2 - ORCIATICO Scheda 11 CARTA DELLA FATTIBILITA' GEOLOGICA Classe 1 - Fattibilità senza articolari limitazioni Classe 2 - Fattibilità con normali vincoli da recisare a livello di rogetto Classe - Fattibilità condizionata Classe 4 - Fattibilità limitata Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geologica Classe di Fattibilità Geomorfologica (II - ) Limite aree con stessa Fattibilità Classe di Fattibilità ZMPSL VIA GIUSEPPE STEFANINI VIA VIA P.I NUOVA CASTELLO 8.2 PODERE SAN LUIGI (II - ) 10. v DELLA 25.8 v 16.5 NUOVA VIA TORRE ORCIATICO Scala 1: TOPO

49 REGOLAMENTO URBANISTICO Sistema Territoriale "Colline a carattere naturale e ambientale" - Loc. i Fornelli Scheda 12 CARTA DELLA PERICOLOSITA' GEOMORFOLOGICA PROGETTO INTEGRATO P.I. _4 Pericolosità Geomorfologica conforme al G.1 - Pericolosità geomorfologica bassa - Pericolosità geomorfologica media G. - Pericolosità geomorfologica elevata G.4 - Pericolosità geomorfologica molto elevata G. Poggio al Leccio L A G S T A L L A C C I A G. G Poggio di Poggio Fonterossa di I FORNELLI G G. C A R P I N E T T O MONCIARINO 48 G G G L E Scala 1:7.500 P I A N O

50 REGOLAMENTO URBANISTICO Sistema Territoriale "Colline a carattere naturale e ambientale" Zona caratterizzata da movimenti franosi attivi Zona caratterizzata da movimenti franosi quiescenti Zone Potenzialmente franose Pericolosità Sismica (ZMPSL) conforme al Zone caratterizzata da movimenti franosi inattivi Zone con terreni articolamente scadenti (argille e limi molto soffici, riorti oco addensati) Zone con terreni granulari fini oco addensati, saturi d'acqua con falda suerficiale indicativamente nei rimi 5 m dal.c. Zone di ciglio H>10 m costituita da scarate con arete sub-verticale, bordi di cava, nicchie di distacco, orli di terrazzo e/o di scarata di erosione Zone di cresta rocciosa sottile (buffer di 20 m) e/o cocuzzolo Zone di bordo della valle e/o aree di raccordo con il versante (buffer di 20 a artire dal contatto verso valle) Zona con resenza di seositi alluvionali granulari e/o sciolti Zona con resenza di coltri detritiche di alterazione del substrato roccioso e/o coerture colluviali Aree costituite da conoidi alluvionali e/o coni detritici Zona di contato tra litotii con cratteristiche fisico-meccaniche significativamente diverse (buffer di 20 m) Contatti tettonici, faglie, sovrascorriment e sistemi di fratturazione (buffer di 20 m) CARTA DELLA PERICOLOSITA' SISMICA (ZMPSL) S T A L L A C C I A Leccio S S S S S2 S S S S S S S I FORNELLI P.I..4 S PROGETTO INTEGRATO P.I. _4 420 C A R P I N E T T O S S2 S S2 S2 S S Scheda S S Scala 1: S

VARIANTE R.U. COMUNE DI CHIANNI SCHEDE-NORME COMPARTI PRESCRIZIONI GEOLOGICHE SISMICHE - IDRAULICHE

VARIANTE R.U. COMUNE DI CHIANNI SCHEDE-NORME COMPARTI PRESCRIZIONI GEOLOGICHE SISMICHE - IDRAULICHE 1 VARIANTE R.U. COMUNE DI CHIANNI SCHEDE-NORME COMPARTI PRESCRIZIONI GEOLOGICHE SISMICHE - IDRAULICHE Comparti Chianni capoluogo 1 - UTOE1 COMPARTO 1 CHIANNI VIA ROMA SINTESI QUADRO GEOLOGICO GEOMORFOLOGICO

Dettagli

Comparti Chianni capoluogo

Comparti Chianni capoluogo 1 VARIANTE R.U. COMUNE DI CHIANNI SCHEDE-NORME COMPARTI PRESCRIZIONI GEOLOGICHE SISMICHE - IDRAULICHE Aggiornate, riviste e integrate in base alle richieste del Genio Civile (Deposito n. 181/2017) Comparti

Dettagli

VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO

VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO AREA R6 DI CASANOVA VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO RELAZIONE GEOLOGICA DI FATTIBILITA Dott. geol. Ferruccio Capecchi Pistoia 22 marzo 2011 Largo San Biagio 149 51100 PISTOIA Tel./fax 0573 24355 e-mail:gtigeologi@tin.it

Dettagli

Cartografia geologica e microzonazione sismica

Cartografia geologica e microzonazione sismica Sala A conferenze, Terza Torre - 19 aprile 12 MICROZONAZIONE SISMICA UNO STRUMENTO CONSOLIDATO PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO L esperienza della Regione Emilia-Romagna Cartografia geologica e microzonazione

Dettagli

VALUTAZIONE DELLA PERICOLOSITA SISMICA LOCALE ANALISI DI 1 LIVELLO RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

VALUTAZIONE DELLA PERICOLOSITA SISMICA LOCALE ANALISI DI 1 LIVELLO RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA COMUNE DI SARNICO PROVINCIA DI BERGAMO STUDIO GEOLOGICO DEL TERRITORIO COMUNALE AI SENSI DELLA L.R. 41/97 - ADEGUAMENTO AI SENSI DELLA L.R. 12/05 VALUTAZIONE DELLA PERICOLOSITA SISMICA LOCALE ANALISI DI

Dettagli

Piano stralcio per l Assetto Idrogeologico (PAI)

Piano stralcio per l Assetto Idrogeologico (PAI) Piano stralcio per l Assetto Idrogeologico (PAI) (Legge 18 Maggio 1989, n. 183, art.17 comma 6-ter) Direttiva "Attuazione del PAI nel settore urbanistico e aggiornamento dell Atlante dei rischi idraulici

Dettagli

COMUNE DI EMPOLI Provincia di Firenze

COMUNE DI EMPOLI Provincia di Firenze Dr. Geol. Paola Violanti via Osteria Bianca, 43-50057 Ponte a Elsa FI tel e fax: 0571 931212 3479186530 e mail: paolaviolanti@timenet.it cod.fisc.vlnpla53p51d403z part. I.V.A. 04363000482 VARIANTE AL REGOLAMENTO

Dettagli

COMUNE DI CORTONA PROVINCIA DI AREZZO. Progetto: Variante al Piano di Recupero n 401/ Demolizione e

COMUNE DI CORTONA PROVINCIA DI AREZZO. Progetto: Variante al Piano di Recupero n 401/ Demolizione e Dott. Franco Bulgarelli - Geologo - Via del Gavardello n 73 (Arezzo) - 0575/912745 E-mail: frageo@inwind.it COMUNE DI CORTONA PROVINCIA DI AREZZO Progetto: Variante al Piano di Recupero n 401/2008 - Demolizione

Dettagli

Nuova zonazione sismica e procedure per la valutazione degli effetti sismici di sito nel territorio lombardo

Nuova zonazione sismica e procedure per la valutazione degli effetti sismici di sito nel territorio lombardo Nuova zonazione sismica e procedure per la valutazione degli effetti sismici di sito nel territorio lombardo F. Pergalani, M. Compagnoni, M.P. Boni Politecnico di Milano - Dipartimento di Ingegneria Strutturale,

Dettagli

INDICE Paragrafi. Appendici al testo

INDICE Paragrafi. Appendici al testo INDICE Paragrafi PREMESSA 1 - CARATTERISTICHE DELL INTERVENTO 2 - METODOLOGIA D INDAGINE ED ELABORATI GRAFICI 3 - INQUADRAMENTO GEOMORFOLOGICO, GEOLOGICO E LITOTECNICO 4 - CARATTERISTICHE IDROGEOLOGICHE

Dettagli

AN.5 CEREGLIO (VERGATO) VIA PROVINCIALE. Localizzato a Cereglio, lungo via Provinciale

AN.5 CEREGLIO (VERGATO) VIA PROVINCIALE. Localizzato a Cereglio, lungo via Provinciale Ambiti per i nuovi insediamenti CEREGLIO (VERGATO) VIA PROVINCIALE AN.5 Localizzato a Cereglio, lungo via Provinciale Geolitologia - Caratterizzazione Ambito di versante, con pendenze comprese tra 10 e

Dettagli

COMUNE DI ZERI PIANO STRUTTURALE IG 07. L.R. 1 del 3 Gennaio 2005, art. 35 PROVINCIA DI MASSA-CARARRA

COMUNE DI ZERI PIANO STRUTTURALE IG 07. L.R. 1 del 3 Gennaio 2005, art. 35 PROVINCIA DI MASSA-CARARRA PIANO STRUTTURALE L.R. 1 del 3 Gennaio 2005, art. 35 COMUNE DI ZERI PROVINCIA DI MASSA-CARARRA SINDACO Dott. Davide Filippelli ASSESSORE ALL URBANISTICA Rag. Maurizio Vieno RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dettagli

Seminario - Approfondimenti geologici per la valutazione degli effetti sismici locali nel territorio dell Oltrepò mantovano

Seminario - Approfondimenti geologici per la valutazione degli effetti sismici locali nel territorio dell Oltrepò mantovano Seminario - Approfondimenti geologici per la valutazione degli effetti sismici locali nel territorio dell Oltrepò mantovano Mantova, 10 ottobre 2013 Il terremoto nel mantovano: riflessioni sulla normativa

Dettagli

COMUNE DI TAVARNELLE VAL DI PESA www.studiogeologico.it PROGETTO: Provincia di Firenze Febbraio 2011 Variante al Regolamento Urbanistico UTOE n. 2 Area n. 17 Via Biagi in loc. Sambuca OGGETTO: Relazione

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE

PIANO REGOLATORE GENERALE Spazio timbri REGIONE SICILIANA COMUNE DI BAGHERIA REVISIONE INTEGRALE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE STUDIO GEOLOGICO TAVOLA LEGENDA INTEGRATIVA ALLE CARTE DELLE PERICOLOSITA' GEOLOGICHE SCALA I consulenti

Dettagli

Spett. Ufficio Regionale per la Tutela del Territorio di Lucca

Spett. Ufficio Regionale per la Tutela del Territorio di Lucca Studio di eologia EODES di Leonardo Moni via Valmaira 14 55032 Castelnuovo arfagnana (LU) Castelnuovo arfagnana 28 novembre 2007 Sett. Ufficio Regionale er la Tutela del Territorio di Lucca oggetto : D.C.R.

Dettagli

INDICE. 1 CARTA DELLA PERICOLOSITA IDRAULICA E DELLA SALVAGUARDIA Pag. 2

INDICE. 1 CARTA DELLA PERICOLOSITA IDRAULICA E DELLA SALVAGUARDIA Pag. 2 INDICE 1 CARTA DELLA PERICOLOSITA IDRAULICA E DELLA SALVAGUARDIA Pag. 2 1.1 Cenni generali Pag. 2 1.2 Analisi della legenda Pag. 2 1.3 Analisi della carta della pericolosità idraulica e della salvaguardia

Dettagli

COMUNE DI SCANDICCI Provincia di Firenze

COMUNE DI SCANDICCI Provincia di Firenze COMUNE DI SCANDICCI Provincia di Firenze PIANO URBANISTICO ATTUATIVO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO VILLAGGIO TURISTICO-CAMPEGGIO "LA QUERCE" località La Querce INDAGINI GEOLOGICHE INTEGRAZIONI ai sensi

Dettagli

COMUNE DI CASOLE D'ELSA

COMUNE DI CASOLE D'ELSA COMUNE DI CASOLE D'ELSA REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE GENERALE SINDACO Piero Pii ASSESSORE ALL'URBANISTICA Andrea Pieragnoli RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Responsabile Servizio Urbanistica Edilizia

Dettagli

1 INTRODUZIONE INQUADRAMENTO GEOLOGICO - STRUTTURALE ANALISI DELLA SISMICITA... 12

1 INTRODUZIONE INQUADRAMENTO GEOLOGICO - STRUTTURALE ANALISI DELLA SISMICITA... 12 INDICE 1 INTRODUZIONE... 1 1.1 METODOLOGIA D INDAGINE... 1 1.2 LIVELLI D APPROFONDIMENTO... 3 2 INQUADRAMENTO GEOLOGICO - STRUTTURALE... 5 2.1 MARGINE PADANO MERIDIONALE... 6 2.2 PIATTAFORMA SETTENTRIONALE

Dettagli

INQUADRAMENTO GEOLOGICO LOCALE... 2 IDROGRAFIA... 3 PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE COMUNALE... 3 ANALISI CARTOGRAFICA DA P.A.I...

INQUADRAMENTO GEOLOGICO LOCALE... 2 IDROGRAFIA... 3 PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE COMUNALE... 3 ANALISI CARTOGRAFICA DA P.A.I... INQUADRAMENTO GEOLOGICO LOCALE... 2 IDROGRAFIA... 3 PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE COMUNALE... 3 ANALISI CARTOGRAFICA DA P.A.I.... 8 CRITICITÀ GEOLOGICHE... 9 1 Inquadramento geologico locale Il tracciato

Dettagli

VARIANTE URBANISTICA AL P.R.G. VIGENTE RELATIVA A UN AREA SITA IN LOCALITA MONTE DI COLBORDOLO (SCHEDA N. 8)

VARIANTE URBANISTICA AL P.R.G. VIGENTE RELATIVA A UN AREA SITA IN LOCALITA MONTE DI COLBORDOLO (SCHEDA N. 8) Verifica di compatibilità geomorfologica VARIANTE URBANISTICA AL P.R.G. VIGENTE RELATIVA A UN AREA SITA IN LOCALITA MONTE DI COLBORDOLO (SCHEDA N. 8) VERIFICA DI COMPATIBILITÀ GEOMORFOLOGICA (ART. 89 DPR

Dettagli

LIVELLO 1 Determinazione delle microzone omogenee in prospettiva sismica

LIVELLO 1 Determinazione delle microzone omogenee in prospettiva sismica LIVELLO 1 Determinazione delle microzone omogenee in prospettiva sismica Definizione delle caratteristiche litologiche e geometriche delle unità geologiche del sottosuolo (modello geologico di riferimento).

Dettagli

ALLEGATO C (Classi di Rischio Geologico e indagini di tipo geologico, geofisico e geotecnico minime da eseguire)

ALLEGATO C (Classi di Rischio Geologico e indagini di tipo geologico, geofisico e geotecnico minime da eseguire) ALLEGATO C (Classi di Geologico e indagini di tipo geologico, geofisico e geotecnico minime da eseguire) Il testo del presente allegato è stato redatto in collaborazione tra la Direzione Regionale Infrastrutture

Dettagli

MARZABOTTO CAPOLUOGO. Ambito nella parte nord del capoluogo, a sud di via dell Industria.

MARZABOTTO CAPOLUOGO. Ambito nella parte nord del capoluogo, a sud di via dell Industria. Denominazione ambito Ambiti per i nuovi insediamenti MARZABOTTO CAPOLUOGO AN.1 Ambito nella parte nord del capoluogo, a sud di via dell Industria. Vista aerea e stralcio cartografico della Tav.1 del RUE

Dettagli

PIANO DI RECUPERO DEL CENTRO STORICO DI BETTOLLE (SI) CLASSIFICAZIONE DI PERICOLOSITÀ E FATTIBILITÀ N. 53/R BETTOLLE (SI) COMUNE DI SINALUNGA

PIANO DI RECUPERO DEL CENTRO STORICO DI BETTOLLE (SI) CLASSIFICAZIONE DI PERICOLOSITÀ E FATTIBILITÀ N. 53/R BETTOLLE (SI) COMUNE DI SINALUNGA COMUNE DI SINALUNGA PROVINCIA DI SIENA TITOLO: (SI) CLASSIFICAZIONE DI PERICOLOSITÀ E FATTIBILITÀ AI SENSI DEL REGOLAMENTO APPROVATO CON D.P.G.R. 25-10-2011 N. 53/R BETTOLLE (SI) COMMITTENTI: COMUNE DI

Dettagli

1. PREMESSA. Le schede monografiche dedicate alle aree urbanistiche sono in totale 30.

1. PREMESSA. Le schede monografiche dedicate alle aree urbanistiche sono in totale 30. 2 1. PREMESSA Per ciascuna delle aree interessate da nuovi insediamenti, individuate sulla base delle scelte urbanistiche, è stata compilata una scheda monografica, seguendo le indicazioni contenute nella

Dettagli

VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE N 46

VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE N 46 REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI AMARO Committente: COMUNE DI AMARO (UD) Progetto: VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE N 46 DEL COMUNE DI AMARO INTEGRAZIONI ALLA RELAZIONE

Dettagli

Montecatini Terme - Sala convegni APT Viale Verdi

Montecatini Terme - Sala convegni APT Viale Verdi Provincia di Pistoia Dipartimento Pianificazione Territoriale, Agricoltura, Turismo e Promozione Servizio Pianificazione Territoriale, SIT, Promozione, Turismo e Commercio Progetto per la mitigazione e

Dettagli

DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA

DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA Sindaco Riccardo La Ferla Assessore Beni e Attività Culturali e Piano del Centro Antico Miriam Petruccioli agg. maggio 2012 DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA PREMESSA... 2 a) SINTESI DELLE CONOSCENZE... 4 b)

Dettagli

Comune di Rovagnate. Aggiornamento RELAZIONE ILLUSTRATIVA. Provincia di lecco IDROGEOLOGICA E SISMICA DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO

Comune di Rovagnate. Aggiornamento RELAZIONE ILLUSTRATIVA. Provincia di lecco IDROGEOLOGICA E SISMICA DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO Comune di Rovagnate Provincia di lecco RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO IL SEGRETARIO GENERALE IL SINDACO Il Tecnico ADOZIONE Delibera Consiglio Comunale n del / / APPROVAZIONE

Dettagli

COMUNE DI EMPOLI Provincia di Firenze LOCALITA' PODERE ROSA - SANT'ANNA - CERBAIOLA

COMUNE DI EMPOLI Provincia di Firenze LOCALITA' PODERE ROSA - SANT'ANNA - CERBAIOLA COMUNE DI EMPOLI Provincia di Firenze LOCALITA' PODERE ROSA - SANT'ANNA - CERBAIOLA Indagini geologiche ed idrauliche di supporto alla variante al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico finalizzata

Dettagli

ALLEGATO 1: MAPPA DI SINTESI ALLEGATO 2: MAPPA IDRO PLUVIOMETRICA ALLEGATO 2.1: CARTA GEOMORFOLOGICA E DEI DISSESTI ELEMENTI MORFOLOGICI FQ10 16 Orlo di scarpata di erosione fluviale o di terrazzo di

Dettagli

COMUNE DI CAPOLONA PROVINCIA DI AREZZO. Progetto: Piano di Recupero in zona A. Committente: Amministrazione Comunale di Capolona.

COMUNE DI CAPOLONA PROVINCIA DI AREZZO. Progetto: Piano di Recupero in zona A. Committente: Amministrazione Comunale di Capolona. Dott. Franco Bulgarelli - Geologo - Via del Gavardello n 73 (Arezzo) /fax - 0575/380676 E-mail: frageo@inwind.it COMUNE DI CAPOLONA PROVINCIA DI AREZZO Progetto: Piano di Recupero in zona A. Località:

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA COMUNE DI VERDELLINO PROVINCIA DI BERGAMO STUDIO GEOLOGICO DEL TERRITORIO COMUNALE ADEGUAMENTO AI SENSI DELLA L.R. 12/05 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Committente: COMUNE DI VERDELLINO Codice Progetto:

Dettagli

corso di rischio sismico

corso di rischio sismico CRITERI ED INDIRIZZI PER LA DEFINIZIONE DELLA COMPONENTE GEOLOGICA, IDROGEOLOGICA E SISMICA DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, IN ATTUAZIONE DELL ART. 57 DELLA L.R. 11 MARZO 2005, N. 12 corso di rischio

Dettagli

ALLEGATO 1 AGGIORNAMENTO LUGLIO 2008

ALLEGATO 1 AGGIORNAMENTO LUGLIO 2008 28 Luglio 2008 --------------------------------------------------------------------------------------------------- ALLEGATO 1 AGGIORNAMENTO LUGLIO 2008 ADEGUAMENTO DELLO STUDIO A SUPPORTO DEL PIANO DI

Dettagli

Comune di Canale. Oggetto: VARIANTE STRUTTURALE AL P.R.G.C. Verifiche di compatibilità idraulica ed idrogeologica

Comune di Canale. Oggetto: VARIANTE STRUTTURALE AL P.R.G.C. Verifiche di compatibilità idraulica ed idrogeologica Committente: Comune di Canale Oggetto: VARIANTE STRUTTURALE AL P.R.G.C. Verifiche di compatibilità idraulica ed idrogeologica GA02 RELAZIONE GEOLOGICO-TECNICA SULLE AREE DI NUOVO INSEDIAMENTO E SULLE OPERE

Dettagli

Piano Stralcio per l Assetto Idrogeologico

Piano Stralcio per l Assetto Idrogeologico AUTORITA' di BACINO del RENO Piano Stralcio per l Assetto Idrogeologico art.1 c. 1 L. 3.08.98 n.267 e s. m. i. I RISCHIO DA FRANA E ASSETTO DEI VERSANTI Zonizzazione Aree a Rischio SCHEDA N. 156 Località:

Dettagli

PIANO ATTUATIVO AREA TR03a L.R. 03/01/2005 N. 01 art.69

PIANO ATTUATIVO AREA TR03a L.R. 03/01/2005 N. 01 art.69 COMUNE DI FOLLONICA PROVINCIA DI GROSSETO REGOLAMENTO URBANISTICO PIANO ATTUATIVO AREA TR03a L.R. 03/01/2005 N. 01 art.69 STAFF TECNICO INTERNO Il Sindaco ELEONORA BALDI STAFF TECNICO ESTERNO STAFF TECNICO

Dettagli

Soc. Agr. Fattoria di Caspri. Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale

Soc. Agr. Fattoria di Caspri. Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale LOCALITA' Caspri COMMITT. Soc. Agr. Fattoria di Caspri OGGETTO Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale (D.P.G.R. 53/R 2011 L.R. 1/2005) Montevarchi 1 - Indagini geologiche.

Dettagli

PERICOLOSITA' IDRAULICA

PERICOLOSITA' IDRAULICA PERICOLOSITA' IDRAULICA k AREA 1 Autorità di Bacino del Fiume Arno Progetto di Piano Stralcio per l'assetto Idrogeologico (P.A.I) Perimetrazione delle aree con pericolosità idraulica Livello di sintesi

Dettagli

Regione Toscana Provincia di Arezzo Comune di Sansepolcro

Regione Toscana Provincia di Arezzo Comune di Sansepolcro Regione Toscana Provincia di Arezzo Comune di Sansepolcro RELAZIONE INTEGRATIVA ALLA RELAZIONE GEOLOGICA Progetto V15a Variante all art. 52 delle N.T.A del P.R.G. vigente relativa ad un area ad uso di

Dettagli

STUDIO GEOLOGICO DOTT. GEOL. ALESSANDRO MURRATZU

STUDIO GEOLOGICO DOTT. GEOL. ALESSANDRO MURRATZU 1 PREMESSA A seguito dell'incarico ricevuto dall'amministrazione Comunale di San Casciano in Val di Pesa (Provincia di Firenze), è stata condotta un'indagine geologico-tecnica di supporto al Regolamento

Dettagli

Comune di Villa Basilica (Lucca) Relazione Geologica per il cambio colturale da area boscata ad agricola di alcuni terreni situati in Loc. Pizzorne.

Comune di Villa Basilica (Lucca) Relazione Geologica per il cambio colturale da area boscata ad agricola di alcuni terreni situati in Loc. Pizzorne. Comune di Villa Basilica (Lucca) Relazione Geologica per il cambio colturale da area boscata ad agricola di alcuni terreni situati in Loc. Pizzorne. L.R. 12/2000 D.P.G.R. 48R/03 P.A.I. Bacino Appennino

Dettagli

Studio Tecnico Dott. Geol. MARIO LOLLA Via Valdona, 4 Sesto Calende (VA) - tel

Studio Tecnico Dott. Geol. MARIO LOLLA Via Valdona, 4 Sesto Calende (VA) - tel Pag. 1 Sommario Ambito di trasformazione AT1... 3 Stralcio Carta di Fattibilità geologica... 3 Stralcio Carta di pericolosità sismica locale... 4 Stralcio Carta dei vincoli... 4 Ambito di trasformazione

Dettagli

Comune di Tavernerio (CO)

Comune di Tavernerio (CO) STUDI O T ECNI CO IG STROPENI LAURELLI STUDIO ASSOCIATO DI INGEGNERIA, GEOTECNICA E GEOLOGIA Comune di Tavernerio (CO) +++++++++++++++++++ PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO +++++++++++++++++++ Studio Geologico

Dettagli

GEO. RELAZIONE GEOLOGICA DI SUPPORTO ALLA VARIANTE AL PROGRAMMA AZIENDALE PLURIENNALE DI MIGLIORAMENTO AGRICOLO AMBIENTALE

GEO. RELAZIONE GEOLOGICA DI SUPPORTO ALLA VARIANTE AL PROGRAMMA AZIENDALE PLURIENNALE DI MIGLIORAMENTO AGRICOLO AMBIENTALE GEO Via Sterpulino 1/d 56121 Pisa - Ospedaletto logi@ Geol. Riccardo Giàccari tel/fax 050.984381 / 349.8780351 riccardo.giaccari@tiscali.it RELAZIONE GEOLOGICA DI SUPPORTO ALLA VARIANTE AL PROGRAMMA AZIENDALE

Dettagli

A - Relazione di sintesi e scheda di fattibilità Committente: Comune di Empoli (FI) Data: Dicembre PREMESSA...2

A - Relazione di sintesi e scheda di fattibilità Committente: Comune di Empoli (FI) Data: Dicembre PREMESSA...2 Indice generale 1. PREMESSA...2 2. CARATTERI GEOLOGICO-GEOTECNICI...3 2.1. Geologia e geomorfologia dell'area... 3 2.2. Idrogeologia... 3 2.3. Pericolosità sismica... 3 2.4. Pericolosità geomorfologica...

Dettagli

In relazione alle condizioni di rischio riscontrate sono state individuate tre sottoclassi. - 3a

In relazione alle condizioni di rischio riscontrate sono state individuate tre sottoclassi. - 3a Qualsiasi modifica alle destinazioni d uso di queste aree è subordinata alla realizzazione di un accertamento geognostico sulla base di quanto contenuto nel D.M. 11 marzo 1988 e nelle N.T.C. del 14 gennaio

Dettagli

RELAZIONE GEOLOGICA Giugno 2015

RELAZIONE GEOLOGICA Giugno 2015 RELAZIONE GEOLOGICA Giugno 2015 INDICE pagina 1. Premessa 1 2. Pericolosità 3 3. Pericolosità Geologica 3 4. Pericolosità Idraulica 5 5. Pericolosità Sismica Locale 6 6. Fattibilità 8 ALL. 2 Studio di

Dettagli

Firenze Amministrazione Comunale di Pelago Ufficio Urbanistica

Firenze Amministrazione Comunale di Pelago Ufficio Urbanistica Geoingegneria, Consulenza Geotecnica, Geologica, Idrogeologica, Ambientale e di Pianificazione Territoriale Firenze 0.4.07.2018 Amministrazione Comunale di Pelago Ufficio Urbanistica Oggetto: considerazioni

Dettagli

Aosta. 19 Ottobre 2011 STUDI DI PRIMO LIVELLO NELLA MICROZONAZIONE SISMICA: I COMUNI DI SUSA (TO) E DRONERO (CN) Gianluigi Perrone

Aosta. 19 Ottobre 2011 STUDI DI PRIMO LIVELLO NELLA MICROZONAZIONE SISMICA: I COMUNI DI SUSA (TO) E DRONERO (CN) Gianluigi Perrone Aosta 19 Ottobre 2011 STUDI DI PRIMO LIVELLO NELLA MICROZONAZIONE SISMICA: I COMUNI DI SUSA (TO) E DRONERO (CN) Gianluigi Perrone Dipartimento di Scienze della Terra Università di Torino Obiettivo: illustrare

Dettagli

PROGETTO DI PIANO ATTUATIVO Scheda Progetto PA12 I Variante al R.U - Piano di Recupero dell'ex Centrale Telecom Via della Concia - Fucecchio

PROGETTO DI PIANO ATTUATIVO Scheda Progetto PA12 I Variante al R.U - Piano di Recupero dell'ex Centrale Telecom Via della Concia - Fucecchio PROGETTO DI PIANO ATTUATIVO Scheda Progetto PA12 I Variante al R.U - Piano di Recupero dell'ex Centrale Telecom Via della Concia - Fucecchio Geol. Alberto Frullini CONTENUTI: - RELAZIONE GEOLOGICA COMMITTENTE:

Dettagli

COMUNE DI PONSACCO PROVINCIA DI PISA PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO

COMUNE DI PONSACCO PROVINCIA DI PISA PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO COMUNE DI PONSACCO PROVINCIA DI PISA PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO INDAGINI GEOLOGICO-TECNICHE DI SUPPORTO ALLA PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE L.R. n. 1/2005 e s.m.

Dettagli

AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE

AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE PIANO STRALCIO PER LA TUTELA DAL RISCHIO IDROGEOLOGICO - BACINO DELL' ADIGE- REGIONE DEL VENETO AREE IN DISSESTO DA VERSANTE -VARIANTE- S. MAURO DI SALINE

Dettagli

Andrea Casella Geologo

Andrea Casella Geologo studio tecnico Piazza Berlinguer 38, 56010 Metato (San Giuliano Terme - PI) COMUNE DI EMPOLI (FI) VARIANTE PARZIALE AL R.U. PER LA RIPIANIFICAZIONE DELLE AREE SOGGETTE A PUA SELEZIONATE CON AVVISO PUBBLICO

Dettagli

COMUNE DI EMPOLI Provincia di Firenze

COMUNE DI EMPOLI Provincia di Firenze COMUNE DI EMPOLI Provincia di Firenze VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO FINALIZZATA ALL'ESTENSIONE DELLE DESTINAZIONI AMMISSIBILI NELL'AREA D1/S EX-MOSTARDINI L.R. 3 Gennaio 2005, n.1 D.P.G.R. 27 Aprile

Dettagli

COMUNE DI PORTO AZZURRO PROVINCIA DI LIVORNO

COMUNE DI PORTO AZZURRO PROVINCIA DI LIVORNO COMUNE DI PORTO AZZURRO PROVINCIA DI LIVORNO U.T.O.E. 2 Comparto 5 Loc. Bocchetto PIANO ATTUATIVO- P.E.E.P. UBICAZIONE: LOC. BOCCHETTO TECNICO: GEOLOGO MAURO CECCHERELLI RELAZIONE GEOLOGICO-TECNICA GIUGNO

Dettagli

LA NORMATIVA SISMICA E LA MICROZONAZIONE SISMICA

LA NORMATIVA SISMICA E LA MICROZONAZIONE SISMICA LA NORMATIVA SISMICA E LA MICROZONAZIONE SISMICA L. 02/02/1974 n 64 Provvedimenti per le costruzioni con particolari prescrizioni per le zone sismiche : Criteri Generali La L. 64/74 fissa i principi generali

Dettagli

PROGETTO PRELIMINARE

PROGETTO PRELIMINARE PROVINCIA DI SIENA COMUNE DI MURLO Committente: COMUNE DI MURLO (SI) Via Tinoni,1 53016 Murlo (SI) IMPIANTO FOTOVOLTAICO RAVINA Comune di Murlo (SI) PROGETTO PRELIMINARE Oggetto: CARATTERIZZAZIONE DEL

Dettagli

AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE

AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE PIANO STRALCIO PER LA TUTELA DAL RISCHIO IDROGEOLOGICO - BACINO DELL' ADIGE- REGIONE DEL VENETO AREE IN DISSESTO DA VERSANTE -VARIANTE- Ë S: MAURO DI SALINE

Dettagli

Sentieri e Rischio Idrogeologico

Sentieri e Rischio Idrogeologico Sentieri e Rischio Idrogeologico Vincoli di carattere geologico Paolo Millemaci Concetto di dissesto idrogeologico Introdotto da A.Hofmann (1936) riferendosi allo stato di disordine proprio dei pendii

Dettagli

Scheda n. 15 Ginestra, via Chiantigiana, Le Topole

Scheda n. 15 Ginestra, via Chiantigiana, Le Topole Scheda n. 15 Ginestra, via Chiantigiana, Le Topole Quadro A 1. Principali dati conoscitivi 1.1 Superficie territoriale...49.600 mq 1.2 Superficie coperta...3.050 mq 1.3 Utilizzazioni prevalenti residenziale

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA E NORME SISMICHE

RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA E NORME SISMICHE COMUNE DI SARNICO PROVINCIA DI BERGAMO STUDIO GEOLOGICO DEL TERRITORIO COMUNALE REVISIONE ED ADEGUAMENTO AI SENSI DELLA L.R. 12/05 RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA E NORME SISMICHE Committente: COMUNE DI

Dettagli

1 Dicembre Dr. Giancarlo LARI Geologo (OGT n. 183)

1 Dicembre Dr. Giancarlo LARI Geologo (OGT n. 183) R E G O L A M E N T O U R B A N I S T I C O COMUNE DI CHIANNI RELAZIONE GEOLOGICA ILLUSTRATIVA Tavole di Fattibilità Schede-Norme dei Comparti e delle Polarità T.A. L.R. n. 1 del 3.1.2005 D.P.G.R. n. 26/R

Dettagli

Nota integrativa per modifiche schede di fattibilità

Nota integrativa per modifiche schede di fattibilità COMUNE DI TERRICCIOLA Provincia di Pisa VARIANTE PUNTUALE AL R.U. VIGENTE FINALIZZATA ALLA MODIFICA DELLA DISCIPLINA DI DETTAGLIO NORMATIVA E CARTOGRAFICA PREVALENTEMENTE INERENTE ALLA FUNZIONE TURISTICA

Dettagli

PIANO STRUTTURALE VARIANTE N. 2 (L.R. n.65 del 10 Novembre 2014, art.30)

PIANO STRUTTURALE VARIANTE N. 2 (L.R. n.65 del 10 Novembre 2014, art.30) Comune di PIEVE A NIEVOLE (Provincia di Pistoia) PIANO STRUTTURALE VARIANTE N. 2 (L.R. n.65 del 10 Novembre 2014, art.30) RELAZIONE GEOLOGICA PER LA DEFINIZIONE DELLE CLASSI DI PERICOLOSITA MAGGIO 2018

Dettagli

MICROZONAZIONE SISMICA DI DETTAGLIO AREE DI NUOVA URBANIZZAZIONE

MICROZONAZIONE SISMICA DI DETTAGLIO AREE DI NUOVA URBANIZZAZIONE Provincia di Perugia COMUNE DI SIGILLO PIANO REGOLATORE GENERALE MICROZONAZIONE SISMICA DI DETTAGLIO AREE DI NUOVA URBANIZZAZIONE Ai sensi del D.G.R. n. 226, 14/03/2001 Dott. Geol. Stefano Antonio Sotgia

Dettagli

Carta geologica "CIMITERO DI LAURIA" in scala 1:2000

Carta geologica CIMITERO DI LAURIA in scala 1:2000 Carta geologica "CIMITERO DI LAURIA" in scala 1:2000 fig.16 55 Sito d' interesse N Carta geologica scala 1:2000 Carta geologica "FOSSO LO MONACO" in scala 1:2000 fig.14 Sito d' interesse N Carta geologica

Dettagli

AUTORITA' di BACINO del RENO. Piano Stralcio. per l Assetto Idrogeologico. art.1 c. 1 L n.267 e s. m. i.

AUTORITA' di BACINO del RENO. Piano Stralcio. per l Assetto Idrogeologico. art.1 c. 1 L n.267 e s. m. i. AUTORITA' di BACINO del RENO Piano Stralcio per l Assetto Idrogeologico art.1 c. 1 L. 3.08.98 n.267 e s. m. i. I RISCHIO DA FRANA E ASSETTO DEI VERSANTI Zonizzazione Aree a Rischio SCHEDA N. 75 Località:

Dettagli

3.4 SCHEDA FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DELLE AREE SOGGETTE A POSSIBILI EFFETTI LOCALI (1) G. Di Capua, S. Peppoloni

3.4 SCHEDA FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DELLE AREE SOGGETTE A POSSIBILI EFFETTI LOCALI (1) G. Di Capua, S. Peppoloni 3.4 SCHEDA FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DELLE AREE SOGGETTE A POSSIBILI EFFETTI LOCALI (1) G. Di Capua, S. Peppoloni 3.4.1 - Metodologia Nello studio per l individuazione di aree soggette a possibili

Dettagli

Variante al Piano Strutturale

Variante al Piano Strutturale Variante al Piano Strutturale Adottato con Delibera di Consiglio Comunale n. Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. del del QUADRO CONOSCITIVO Geologia Relazione geologica Aprile 2015 Sindaco

Dettagli

COMUNE DI SARTEANO (SI)

COMUNE DI SARTEANO (SI) COMUNE DI SARTEANO (SI) RIQUALIFICAZIONE DELL'EX COMPLESSO OSPEDALIERO DI SARTEANO I E II LOTTO PROGETTO ESECUTIVO - II LOTTO RELAZIONE GEOTECNICA E SULLE FONDAZIONI (revisione 0 Dicembre 2013) RELAZIONE

Dettagli

RELAZIONE SULLA PERICOLOSITA' IDRAULICA

RELAZIONE SULLA PERICOLOSITA' IDRAULICA RELAZIONE SULLA PERICOLOSITA' IDRAULICA Proponente: sig.ra Maria Caterina BONVICINI Ubicazione piano attuativo: località Le Valli - Comune di Gavorrano (GR) Professionista incaricato: TITOLO Architetto

Dettagli

COMUNE DI BARGA (LU)

COMUNE DI BARGA (LU) Scheda di fattibilità COMUNE DI BARGA (LU) Nuovo Regolamento Urbanistico in variante al Piano Strutturale - Stralcio: Individuazione area Ospedale Unico Valle del Serchio" AREA N 1 Località: Mologno Destinazione

Dettagli

AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE

AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE PIANO STRALCIO PER LA TUTELA DAL RISCHIO IDROGEOLOGICO - BACINO DELL' ADIGE- REGIONE DEL VENETO AREE IN DISSESTO DA VERSANTE -VARIANTE- COMUNE DI FUMANE COD.:

Dettagli

DOTT. GEOLOGO MARIO ALESSANDRO BENIGNA Via G.Mazzini 132 Lumezzane S.S. (BS) Telefono cell Mail.

DOTT. GEOLOGO MARIO ALESSANDRO BENIGNA Via G.Mazzini 132 Lumezzane S.S. (BS) Telefono cell Mail. DOTT. GEOLOGO MARIO ALESSANDRO BENIGNA Via G.Mazzini 132 Lumezzane S.S. (BS) Telefono 030-820051 cell. 333.6492981 Mail. mariobenigna@hotmail.it PROGETTO DI AMPLIAMENTO OPIFICIO IN VIA P. BOLOGNINI N.50/a

Dettagli

COMUNE DI BARGA (LU)

COMUNE DI BARGA (LU) AREA N 1 Destinazione attuale: Pertinenze fluviali, verde sportivo e verde privato Destinazione prevista: Attrezzature sanitarie Pericolosità geomorfologica: P1, P2, P3 + P4 (fascia di influenza di bordo

Dettagli

- Classe di Pericolosità Geologica: Classe 2a: Pericolosità Bassa con presenza di terreni scadenti entro i primi 10 m da p.c..

- Classe di Pericolosità Geologica: Classe 2a: Pericolosità Bassa con presenza di terreni scadenti entro i primi 10 m da p.c.. SCHEDA N. 6.6 - Tipologia di previsione urbanistica: Piano di recupero a destinazione residenziale - Parametri Urbanistici: Rapporto di copertura fondiario 0.40 Altezza massima degli edifici 10.00 m Piani

Dettagli

Piano Stralcio per l Assetto Idrogeologico

Piano Stralcio per l Assetto Idrogeologico AUTORITA' di BACINO del RENO Piano Stralcio per l Assetto Idrogeologico art.1 c. 1 L. 3.08.98 n.267 e s. m. i. I RISCHIO DA FRANA E ASSETTO DEI VERSANTI Zonizzazione Aree a Rischio SCHEDA N. 154 Località:

Dettagli

INDICE 1 PREMESSA SCHEDE GEOLOGICO-TECNICHE RELATIVE ALLE AREE OGGETTO DELLA VARIANTE... 4

INDICE 1 PREMESSA SCHEDE GEOLOGICO-TECNICHE RELATIVE ALLE AREE OGGETTO DELLA VARIANTE... 4 INDICE 1 PREMESSA... 3 2 SCHEDE GEOLOGICO-TECNICHE RELATIVE ALLE AREE OGGETTO DELLA VARIANTE... 4 2.1 AREE PREVALENTEMENTE RESIDENZIALI SUSCETTIBILI DI INCREMENTO R3 (D.F. 0,6 MC/MQ)... 5 2.2 AREE PREVALENTEMENTE

Dettagli

Piano Particolareggiato del Centro Storico

Piano Particolareggiato del Centro Storico Piano Particolareggiato del Centro Storico Indirizzi di carattere geologico, geomorfologico, idrogeologico e geotecnico Ufficio Tecnico Comunale Revisione 2004 ALLEGATO E10 Committente: AMMINISTRAZIONE

Dettagli

INDICE INDICE DELLE TAVOLE DEL TESTO

INDICE INDICE DELLE TAVOLE DEL TESTO LUGLIO 2013 INDICE 1. PREMESSA Pag. 3 2. NOTE ESPLICATIVE ALLA CARTA DELLE MICROZONE OMOGENEE IN PROSPETTIVA SISMICA (LIVELLO1) Pag. 4 3. NOTE ESPLICATIVE ALLA CARTA DELLA FATTIBILITÀ Pag. 8 - Scheda RQm

Dettagli

PROVINCIA DI PISTOIA Servizio Pianificazione Territoriale S.I.T. Turismo Promozione Commercio Dr. Enrico Bartoli Geol. Marco De Martin Mazzalon Zonazione sismogenetica (I.N.G.V. 2004) Zona 915: Garfagnana

Dettagli

VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO COMUNALE VARIANTE SEMPLIFICATA RELATIVA A SINGOLE AREE LOCALIZZATE NEL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI BUTI

VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO COMUNALE VARIANTE SEMPLIFICATA RELATIVA A SINGOLE AREE LOCALIZZATE NEL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI BUTI VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO COMUNALE VARIANTE SEMPLIFICATA RELATIVA A SINGOLE AREE LOCALIZZATE NEL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI BUTI Integrazioni a seguito del Parere dell'ufficio del Genio Civile

Dettagli

PROGETTO DI VARIANTE

PROGETTO DI VARIANTE ALLEGATO ALLA RELAZIONE GENERALE RIPERIMETRAZIONE AL PSAI-AGGIORNAMENTO 2012 Comune di POLLICA (Sa) PIANO STRALCIO PER L ASSETTO IDROGEOLOGICO AGGIORNAMENTO (2012) RISCHIO FRANA PROGETTO DI VARIANTE REVISIONE:

Dettagli

PIANO STRALCIO PER LA TUTELA DAL RISCHIO IDROGEOLOGICO - BACINO DELL' ADIGE- REGIONE DEL VENETO AREE IN DISSESTO DA VERSANTE

PIANO STRALCIO PER LA TUTELA DAL RISCHIO IDROGEOLOGICO - BACINO DELL' ADIGE- REGIONE DEL VENETO AREE IN DISSESTO DA VERSANTE AUTORITA' DI BACINO NAZIONALE DEL FIUME ADIGE PIANO STRALCIO PER LA TUTELA DAL RISCHIO IDROGEOLOGICO - BACINO DELL' ADIGE- REGIONE DEL VENETO AREE IN DISSESTO DA VERSANTE -VARIANTE- BADIA CALAVENA Ë COD.:

Dettagli

REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE N.4

REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE N.4 Comune di Castel San Niccolò Provincia di Arezzo arch. Pierfrancesco Prosperi Il progettista Indagini geologiche geol. Massimiliano Rossi geol. Fabio Poggi ProGeo Associati Paolo Renzetti Il Sindaco Ing.

Dettagli

8.1 AREA PR VIA PISANA UTOE 8

8.1 AREA PR VIA PISANA UTOE 8 8.1 AREA PR VIA PISANA UTOE 8 1 AMBITO D'INTERVENTO Dati metrici St = 3.750 mq Sul esistente = 3.150 mq Descrizione dell'area Obiettivi Carichi insediativi massimi Area artigianale dismessa. Recupero di

Dettagli

A - Relazione di sintesi e scheda di fattibilità Committente: Comune di Empoli (FI) Data: Dicembre PREMESSA...2

A - Relazione di sintesi e scheda di fattibilità Committente: Comune di Empoli (FI) Data: Dicembre PREMESSA...2 Indice generale 1. PREMESSA...2 2. CARATTERI GEOLOGICO-GEOTECNICI...3 2.1. Geomorfologia e geologia dell'area... 3 2.2. Idrogeologia... 3 2.3. Pericolosità sismica... 3 2.4. Pericolosità geomorfologica...

Dettagli

COMUNE DI MONTOPOLI IN VAL D'ARNO ( P R O V I N C I A D I P I S A ) VARIANTE GENERALE AI SENSI DELLA L.R.T. 1/05 e DEL D.P.G.R.T.

COMUNE DI MONTOPOLI IN VAL D'ARNO ( P R O V I N C I A D I P I S A ) VARIANTE GENERALE AI SENSI DELLA L.R.T. 1/05 e DEL D.P.G.R.T. COMUNE DI MONTOPOLI IN VAL D'ARNO ( P R O V I N C I A D I P I S A ) REGOLAMENTO URBANISTICO VARIANTE GENERALE AI SENSI DELLA L.R.T. 1/05 e DEL D.P.G.R.T. 53/R/11 Sindaco: Alessandra Vivaldi Assessore all'urbanistica:

Dettagli

11.1 AREA TN VIA DEI COMPARINI UTOE 11

11.1 AREA TN VIA DEI COMPARINI UTOE 11 11.1 AREA TN VIA DEI COMPARINI UTOE 11 1 AMBITO D'INTERVENTO Dati metrici St = 8.450 mq Descrizione dell'area Obiettivi Carichi insediativi massimi Area localizzata lungo la via Aurelia sud, angolo via

Dettagli

COMUNE DI PRATO AREA CASELLO PRATO OVEST COMMITTENTE: COMUNE DI PRATO IL TECNICO: DOTT. ING. CRISTIANO CAPPELLI APRILE 2015

COMUNE DI PRATO AREA CASELLO PRATO OVEST COMMITTENTE: COMUNE DI PRATO IL TECNICO: DOTT. ING. CRISTIANO CAPPELLI APRILE 2015 COMUNE DI PRATO VALUTAZIONE DI COMPATIBILITA' IDRAULICA DI SUPPORTO ALLA VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO PER AREA SITUATA NEL COMUNE DI PRATO, DESTINATA ALL'INSEDIAMENTO DI IMPIANTO DI TRATTAMENTO

Dettagli

COMUNE DI BORGO A MOZZANO

COMUNE DI BORGO A MOZZANO C.F. CRT LSN 64R11 L833K - P.IVA01606150462 P.za Manzoni, 12-55049 Viareggio tel. 0584/30369 fax 426723 email: alessandro.cortopassi@fastwebnet.it Richiedente: Sig. Eraldo Gaffino PIANO ATTUATIVO D INIZIATIVA

Dettagli

RELAZIONE GEOLOGICA-GEOTECNICA

RELAZIONE GEOLOGICA-GEOTECNICA PROVINCIA DI PADOVA COMUNE DI CITTADELLA RELAZIONE GEOLOGICA-GEOTECNICA PIANO DI LOTTIZZAZIONE DI INIZIATIVA PRIVATA P.U.A. N.01/2014 Pratica Edilizia n 1400331 Committenti: Carli Gastone, Carli Emanuela,

Dettagli

Dr. Fabrizio Cicali geologo. COMUNE DI CAMPI BISENZIO Provincia di Firenze RELAZIONE GEOLOGICA

Dr. Fabrizio Cicali geologo. COMUNE DI CAMPI BISENZIO Provincia di Firenze RELAZIONE GEOLOGICA Dr. Fabrizio Cicali geologo COMUNE DI CAMPI BISENZIO Provincia di Firenze RELAZIONE GEOLOGICA DI FATTIBILITA GEOMORFOLOGICA E SISMICA per l intervento edilizio relativo al Piano Residenziale 7.2 in Via

Dettagli

33100 Udine, via Aquileia, 23 tel fax

33100 Udine, via Aquileia, 23 tel fax 33100 Udine, via Aquileia, 23 tel 0432 511785 - fax 0432 26374 info@geoalpina.it posta@pec.geoalpina.it www.geoalpina.it REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI Udine COMUNE DI REANA DEL ROJALE

Dettagli

PROGETTAZIONE STRADALE E FERROVIARIA

PROGETTAZIONE STRADALE E FERROVIARIA DTE 01.04 REV.01 DATA 2016.04.29 PAG. 1 DI 5 01 2016.04.29 Modifiche per commenti ACCREDIA 00 2013.02.22 Emissione per UNI CEI EN ISO/IEC 17065 Rev. Data Descrizione Redazione Controllo Approvazione INDICE

Dettagli

2. Sintesi degli elementi di pericolosità/vulnerabilità geologica

2. Sintesi degli elementi di pericolosità/vulnerabilità geologica 2. Sintesi degli elementi di pericolosità/vulnerabilità geologica Come previsto dalla DGR n. 8/7374 del 28 maggio 2008, le aree omogenee dal punto di vista della pericolosità/vulnerabilità geologica riferita

Dettagli