ENFit NutrizioNE ENtEralE SiStEMa Di NutrizioNE CoN SiriNGHE MEDiCiNa

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ENFit NutrizioNE ENtEralE SiStEMa Di NutrizioNE CoN SiriNGHE MEDiCiNa"

Transcript

1 ENFit Nutrizione enterale SISTEMA DI NUTRIZIONE CON SIRINGHE MEDICINA L introduzione a livello globale del nuovo connettore ENFit ridurrà il rischio di errori nell inserimento del sondino di nutrizione enterale, a tutela della sicurezza dei pazienti negli ospedali di tutto il mondo.

2 Maggiore sicurezza per i pazienti ENFit: il NUOVO standard internazionale per il design dei connettori per sondini di nutrizione enterale rientra nell iniziativa Stay Connected, articolata in diverse fasi. Stay Connected si avvale della collaborazione di un gruppo internazionale di medici, produttori e legislatori che hanno elaborato, insieme, lo standard ISO 80369, che definisce i requisiti per i connettori di diametro ridotto per liquidi e gas, per evitare l utilizzo di sistemi di somministrazione non compatibili. L introduzione dello standard rappresenta un altra tappa fondamentale dei tentativi compiuti a livello globale per aumentare la sicurezza dei pazienti, a partire dai sistemi di nutrizione per via enterale. In una tappa intermedia verso l obiettivo di una maggiore sicurezza per i pazienti nelle procedure ISO, i produttori britannici erano riusciti a soddisfare le richieste dei clienti realizzando un connettore più sicuro con un sistema Reverse Luer. Tuttavia, in considerazione del fatto che i connettori Luer Lock sono specifici per il Regno Unito, con una maggiore mobilità e trasferibilità dei pazienti, si è resa necessaria una soluzione unica a livello globale per evitare errori di connessione dei dispositivi, a tutela della sicurezza dei pazienti. Per favorire la diffusione di un unico connettore per sistemi di nutrizione enterale in tutto il mondo, il nuovo sistema ENFit conforme allo standard ISO sostituirà dunque i sistemi Reverse Luer nel Regno Unito. Il connettore ENFit avrà un aspetto molto simile a quello già esistente, con un diametro leggermente superiore. è necessaria una soluzione unica a livello globale per evitare errori di fase di connessione dei dispositivi, a tutela della sicurezza dei pazienti. Medicina è membro fondatore di GEDSA Riferimenti: 1. Holland M, Enhancing Patient Safety in Enteral Feeding. Complete Nutrition (Migliorare la sicurezza dei pazienti nella nutrizione per via enterale. Nutrizione completa) (2014/2015); 14(6):79-81

3 Il nuovo connettore conforme allo standard ISO permette di ridurre il rischio di errori nell inserimento del sondino di nutrizione enterale, a tutela della sicurezza dei pazienti. Il nuovo connettore: Viene utilizzato per il collegamento dal lato paziente di sondini di nutrizione, kit di somministrazione, siringhe per bolo, acqua di lavaggio e farmaci, e altri dispositivi di nutrizione enterale. Viene sottoposto a una serie di verifiche approfondite con sistemi CAD e collaudi prima di essere dichiarato conforme allo standard ISO. Il nuovo connettore standard è specifico per la nutrizione enterale, e di conseguenza: Non può essere utilizzato insieme ad altri connettori per applicazioni diverse in ambito clinico. È dotato di un dispositivo di bloccaggio che indica se è stato inserito correttamente e saldamente in sede. È dotato di un raccordo femmina per i kit di somministrazione e le siringhe che si inseriscono in una porta maschio nel sondino di accesso al paziente. riduce il rischio di lesioni a danno dei pazienti Tutti i produttori di kit di nutrizione adotteranno un unico connettore standard a livello globale.

4 Nuovo sistema di nutrizione enterale Medicina La nuova gamma di siringhe enterali ENFit conformi allo standard ISO è stata messa a punto per somministrare in modo sicuro farmaci, acqua di lavaggio e nutrienti per via enterale a neonati, bambini e adulti. Le siringhe, i sondini e gli accessori sono tutti dotati di un connettore ENFit e sono tutti di colore viola per distinguere chiaramente le linee per nutrizione enterale dalle altre linee di accesso al paziente. Il connettore ENFit non può essere inserito nei sistemi di somministrazione per via intravenosa, ed elimina il rischio di lesioni a danno dei pazienti in seguito a connessioni errate. Inoltre, con il connettore ENFit standard è possibile collegare le siringhe a tutti gli altri dispositivi per nutrizione enterale senza ricorrere ad adattatori. Questo sistema di sicurezza con i relativi accessori offre una soluzione ideale per tutti i reparti ospedalieri, favorendo la sicurezza delle operazioni di accesso enterale grazie alla compatibilità tra tutti i componenti e tutti gli altri sistemi di nutrizione enterale adottati all interno dell ospedale. È anche disponibile un sistema di nutrizione domestico, compatibile e gratuito, ideale per la fase di trasferimento dalla struttura ospedaliera al domicilio privato. Inoltre, questo sistema è in grado di offrire anche un risparmio notevole. Tutti i prodotti per uso ospedaliero sono sterili ed esclusivamente monouso. Inoltre, questo sistema è in grado di offrire anche un risparmio notevole.

5 Pazienti Prenderemo in considerazione alcuni gruppi di pazienti specifici all interno dell ospedale, per comprendere meglio le loro esigenze alimentari e farmacologiche, ma anche per dimostrare la sicurezza di questo sistema di nutrizione con siringhe per l aspirazione e la somministrazione di nutrienti, acqua di lavaggio e farmaci a tutti i pazienti dell ospedale. Neonati Il nuovo sistema di nutrizione con siringhe ENFit, conforme allo standard ISO, include tutti i dispositivi necessari per provvedere alla nutrizione dei neonati in modo sicuro ed efficace. Il maggiore diametro interno della punta delle siringhe ENFit favorisce l erogazione dei nutrienti per gravità o bolo. Con le siringhe per uso orale e le siringhe non-luer, la somministrazione per gravità risulta molto lenta, poiché i nutrienti devono attraversare una porta molto stretta all interno della siringa. Inoltre, le siringhe ENFit producono pressioni più basse durante l erogazione dei farmaci. Non è certo un caso che per definire lo standard ISO sia stato selezionato proprio il design di ENFit. Tutti i necessari sondini per nutrizione, i kit di prolunga per volumi ridotti e gli altri accessori, ad esempio le sacche per drenaggio, sono disponibili per l aspirazione e la nutrizione per tutti i neonati, senza limiti di peso. Medicina è l unica azienda in Europa che realizza tutti i componenti necessari per la somministrazione di farmaci e nutrienti ai neonati in assoluta sicurezza.

6 Bambini e adulti Il sistema di nutrizione con siringhe Medicina è indicato per somministrare in sicurezza nutrienti, acqua di lavaggio e farmaci per via enterale a pazienti di ogni genere. Tutti i pazienti possono incorrere in lesioni a causa di un errore nell inserimento dei dispositivi di somministrazione per via enterale e intravenosa. Per i bambini, la nutrizione per via enterale avviene in genere con un sistema a pompa, ma per alcuni bambini più piccoli e per alcuni pazienti è preferibile utilizzare un sistema di nutrizione per gravità o bolo, almeno durante le ore diurne. In questa applicazione, le siringhe più grandi possono essere inserite direttamente nel sondino oppure utilizzando un kit di prolunga. Ai contenitori delle sostanze nutrienti è possibile accedere attraverso l apposita cannula latte. Con le siringhe più piccole è invece possibile erogare i nutrienti nei sondini o direttamente nei kit di somministrazione a pompa. È possibile erogare i farmaci anche con le siringhe più piccole all interno dei dispositivi di nutrizione. Anche per gli adulti viene spesso adottato un sistema a pompa, ma è importante preservare la pervietà del dispositivo di nutrizione per via enterale lavandolo con un getto d acqua." " Tutti i dispositivi enterali devono essere lavati almeno ogni sei ore, oltre che prima e dopo la somministrazione di farmaci, per evitare l interazione tra farmaci e nutrienti. Le siringhe più piccole possono essere utilizzate anche per somministrare i farmaci in modo preciso e sicuro all interno dei dispositivi di nutrizione enterale. È inoltre importante verificare che i dispositivi di nutrizione enterale siano sempre inseriti correttamente, utilizzando le siringhe per aspirare i liquidi e misurarne poi il ph con gli appositi strip indicatori universali.

7 Sondini di nutrizione Medicina dispone di sondini di nutrizione per trattamenti di breve e di lunga durata. I sondini più diffusi sono adatti alla nutrizione di pazienti per periodi brevi. Sono disponibili anche sondini per trattamenti di lunga durata con fili guida e sondini per aspirazione con diametro maggiorato. Infine, l azienda realizza anche sondini nasodigiunali specialistici e sondini a doppio lume per nutrizione e aspirazione, compreso un sondino Replogle. sondino naso-gastrico: volumi di riempimento diametro lunghezza 50 cm 80 cm 120 cm 4FR 0,25 ml 0,6 ml 0,9 ml 5FR 0,5 ml 0,8 ml 1,1 ml 6FR 0,7 ml 1,1 ml 1,6 ml 8FR 0,9 ml 1, 4 ml 2,1 ml 10FR 1,7 ml 2,8 ml 4,2 ml Trattamento a breve termine I sondini per trattamenti di breve durata sono particolarmente adatti a bambini e neonati, ma anche per gli adulti che richiedono un supporto nutrizionale enterale per un breve periodo. I sondini vengono utilizzati per il lavaggio e per la somministrazione di farmaci. Sono dotati di un connettore ENFit che è possibile inserire nei kit di somministrazione e nelle siringhe ENFit. Il sondino è liscio e dotato di marcatura graduata per agevolarne l inserimento. Tutti i sondini presentano inoltre una striscia radiopaca per confermarne la posizione con i raggi X. sondino trasparente striscia radiopaca I sondini sono realizzati in poliuretano e sono disponibili in diverse dimensioni. La striscia radiopaca, realizzata per il 40% in solfato di bario, rappresenta il 20% del diametro del sondino, che è così chiaramente visibile ai raggi X. Inoltre, sono disponibili anche sondini naso-digiunali specialistici e sondini a doppio lume per nutrizione e aspirazione, compreso un sondino Replogle.

8 Trattamento a lungo termine Questi sondini sono realizzati in poliuretano e dotati di fili guida, e sono particolarmente indicati per la nutrizione di adulti e bambini per un periodo prolungato. Alcuni dei modelli più diffusi da 8FR e 10FR sono disponibili anche in versione con pesi distali, e vengono utilizzati soprattutto nelle sale di rianimazione e nei reparti pediatrici, ma anche per l assistenza medica agli anziani e per i pazienti di comunità. I sondini sono dotati di un connettore ENFit che è possibile collegare all estremità femmina dei kit di somministrazione a pompa ed alle siringhe Medicina. Sono inoltre dotati di un raccordo ENFit per il filo-guida, che permette di collegare le siringhe Medicina per aspirare liquido e verificare il corretto posizionamento utilizzando un indicatore del ph. Il sondino è liscio e dotato di marcatura graduata per agevolarne l inserimento. Tutti i sondini sono completamente radiopachi (40% di solfato di bario nel sondino) per confermarne la posizione con i raggi X. A breve termine con diametro maggiorato Sondini in poliuretano disponibili con diametri da 6FR a 20FR e da 100 cm di lunghezza. Sono particolarmente indicati per l aspirazione e la nutrizione di adulti e bambini, all interno di reparti di terapia intensiva, unità sub-intensive, sale operatorie, carrelli di emergenza e reparti di chirurgia. I sondini sono dotati di un connettore ENFit che è possibile collegare alle siringhe Medicina, e di un connettore ad imbuto o del tipo per vescica, adatto al collegamento con dispositivi di aspirazione. Il sondino è liscio e dotato di marcatura graduata sull'intera lunghezza per agevolarne l inserimento. Tutti i sondini presentano inoltre una striscia radiopaca per confermarne la posizione ai raggi X. Questi sondini sono più morbidi e lisci rispetto ai normali sondini Ryles in PVC, quindi più semplici da inserire e più confortevoli per i pazienti.

9 Accessori Medicina ha messo a punto la più ampia gamma di accessori per agevolare la somministrazione di farmaci e di nutrienti grazie al sistema di nutrizione con siringhe ENFit. Sono disponibili cannule, cappucci, adattatori per flaconi e kit, oltre a un ampia gamma di piccoli accessori piccoli, particolarmente utili per facilitare l accesso ai dispositivi per nutrizione enterale. Sono disponibili diversi kit di prolunghe di varie lunghezze, con e senza raccodi ad Y, che vengono utilizzati per mettere in collegamento il contenitore di nutrienti o la siringa con il sondino nasogastrico. Medicina mette a disposizione sacche per drenaggio con connettori compatibili, per cosnentire il drenaggio gastrico dai sondini nasogastrici o da altri dispositivi. Inoltre, sono disponibili diversi adattatori che agevolano l accesso a flaconi e contenitori di farmaci e nutrienti. Per l accesso ai contenitori di farmaci, sono anche disponibili diversi adattatori antimanomissione per flaconi a pressione, e alcuni adattatori con cannule per i flaconi più grandi e pesanti, in modo da evitare di doverli capovolgere. Di questa gamma fa parte anche un apposito ago per accedere ai flaconcini multidose con cappuccio e tappo in gomma, oltre a un ago filtrante in grado di trattenere eventuali particelle di vetro delle fiale in cui sono contenuti i farmaci. Tra questi prodotti troviamo inoltre un kit specifico per l aspirazione e la somministrazione di farmaci surfattanti ai neonati. Offriamo la più ampia gamma di accessori per la somministrazione di farmaci e nutrienti grazie al sistema di nutrizione con siringhe ENFit.

10 Connettori 1 /4 di giro Connessioni di riempimento Quando si procede a somministrare un fluido per via intravenosa, in genere questo viene prima introdotto nella siringa e nei connettori per espellere l aria. Con i connettori per nutrizione enterale, non sarà più necessario farlo. Connettori per nutrizione enterale Per evitare problemi in fase di disconnessione, I connettori per la nutrizione enterale non devono essere riempiti con nutrienti o farmaci densi. Le filettature potrebbero presentare ostruzioni in seguito al passaggio di nutrienti o detriti. Lavaggio delle filettature del connettore Utilizzo dei connettori Per l inserimento di ENFit sarà sufficiente serrare il connettore di un quarto di giro, in modo da assicurare la tenuta del dispositivo e poterlo sganciare in modo semplice ed immediato. È buona norma, dopo aver effettuato la somministrazione di farmaci o nutrienti, lavare a getto le filettature interne del connettore dei sondini Naso-Gastrici di Medicina. Questa operazione previene eventuali problemi durante la disconnessione. Riempimento dei connettori per nutrizione enterale Medicina Si raccomanda dunque di riempire i sondini, le linee e le siringhe per nutrizione enterale lasciando vuoto il connettore. La presenza di aria all interno del connettore non rappresenta un problema per la nutrizione enterale. In questo modo, le filettature interne del connettore ENFit non vengono ostruite in seguito al passaggio di farmaci o nutrienti.

11 Adattatori Gli utilizzatori, prima di passare al sistema ENFit conforme allo standard ISO , avranno la necessità di esaurire le scorte dei prodotti utilizzati in precedenza. Durante il periodo di transizione, Medicina metterà a disposizione una gamma di adattatori provvisori per assicurare una maggiore continuità nelle procedure di nutrizione e per permettere una gestione più efficiente delle scorte, evitando sprechi. Sono disponibili i seguenti adattatori: Regno Unito Vecchio Sondino Reverse Luer Nuovo sondino ENFit Vecchio sondino a imbuto Adattatore TA01 Adattatore TA02 Adattatore LK01 Nuova siringa ENFit Vecchia Siringa Reverse Luer Nuova siringa ENFit Europa/Resto del mondo Sondino Enlock Nuovo sondino ENFit Sondino con cono grande (DW o Superlock) Nuovo sondino ENFit Sondino Oral Tip Nuovo sondino ENFit Adattatore TA01 Adattatore TA05 Adattatore TA03 Adattatore TA04 Adattatore ML01L Adattatore TA06 Nuova siringa ENFit Siringa/Kit fleboclisi Enlock Nuovo kit/siringa ENFit Siringa con cono grande (DW, Superlock) Nuovo kit/siringa ENFit Kit/Siringa Oral Tip

12 Farmaci per somministrazione orale ed enterale In generale, ove possibile, è preferibile somministrare farmaci in forma liquida per via orale e per via enterale. Un altra possibilità è quella di somministrare capsule o compresse solubili, verificando sempre che si disciolgano completamente. I farmaci gastroresistenti non devono mai essere tritati o disciolti. Se il liquido e le opzioni solubili non sono disponibili, si consiglia di tritare le compresse o di aprire e sciogliere le capsule in ml d acqua (5-10 ml per i bambini). Il tritacompresse deve essere poi risciacquato, e il liquido di risciacquo va fatto scorrere nel sondino insieme ai residui. Somministrazione I farmaci vanno somministrati per mezzo di una siringa enterale. I sondini devono essere lavati a getto prima e dopo la somministrazione di farmaci, con ml d acqua per gli adulti e 5-10 ml per i bambini. Ogni farmaco deve essere somministrato separatamente, ricordandosi sempre di lavare il sondino e la siringa dopo ogni singola operazione. In generale, i farmaci non devono essere aggiunti ai nutrienti per evitare possibili interazioni. Bisogna prestare attenzione anche agli orari di somministrazione, perché alcuni farmaci vanno assorbiti a stomaco vuoto. Accesso ai farmaci I farmaci possono essere aspirati per mezzo di una cannula medicale o di una cannula latte, due opzioni particolarmente indicate in presenza di volumi elevati e di preparati più densi. Se i farmaci sono contenuti in fiale di vetro, è preferibile utilizzare una cannula filtro. Sono disponibili adattatori ideali per l inserimento all interno di flaconi di varie dimensioni. L adattatore universale può essere inserito in quasi tutti i flaconi; esistono inoltre altri sei modelli che vengono inseriti a filo nel flacone per agevolare l uso di cappucci anti-manomissione. È anche disponibile un ago smussato indicato per flaconi multidose con tappo in gomma. Interazioni tra farmaci e nutrienti Alcuni farmaci possono interagire con i nutrienti, le vitamine e gli elettroliti enterali, così come altri vanno somministrati a stomaco vuoto. Si raccomanda quindi di effettuare un lavaggio prima e dopo ciascuna operazione per evitare la coagulazione delle proteine nei nutrienti, che potrebbe ostruire i sondini. Farmaci per pazienti esterni L adattatore per flaconi può essere anche non sterile: in questo modo, è possibile fornire un adattatore con apposita siringa per i pazienti dimessi dall ospedale. È disponibile anche un libretto di istruzioni da distribuire all occorrenza ai pazienti esterni. Farmaci a volume ridotto Per volumi ridotti di farmaco, si consiglia di utilizzare una cannula medicale o gli adattatori per flaconi, poiché la cannula andrà a occupare lo spazio morto all interno della siringa, come accade con il connettore maschio nel sondino di nutrizione. In questo modo è possibile somministrare i farmaci con la massima precisione, senza prendere in considerazione questo spazio. In caso di dosi particolarmente ridotte (inferiori a 0,5 ml), è preferibile utilizzare apposita siringa da 1 ml. Attenzione Medicina sconsiglia di procedere all aspirazione di farmaci con il metodo del riempimento del bicchiere.

13 Fiala Capsula Compressa solubile Compressa Cannula latte da 20 cm Rif: C020L Cannula latte da 14 cm Rif: C014L Flaconcino Farmaco liquido Cannula latte da 10 cm Rif: C010L Adattatore universale per flacone Rif: BA01L Ago enterale smussato Rif: MN01L Adattatore per flacone (10,5 mm-11 mm) Rif: BA07L Adattatore per flacone (20 mm-21,5 mm) Rif: BA06L Adattatore per flacone (14 mm-16 mm) Rif: BA02L Adattatore per flacone (25,5 mm-27 mm) Rif: BA04L Adattatore per flacone (18 mm-19,5 mm) Rif: BA03L Adattatore per flacone (18,5 mm-21,5 mm) Rif: BA05L Cannula filtro Rif: MF01L Cannula medicale Rif: C005L Ago enterale smussato con filtro Rif: MN02L Adattatore Vial senza ago da 13 mm Rif: VA13L Adattatore Vial senza ago da 20 mm Rif: VA20L Siringa da 1 ml Rif: LPE01LD Siringa da 2,5 ml Rif: LPE25LD Siringa da 5 ml Rif: LPE05 Siringa da 10 ml Rif: LPE10 Siringa da 5 ml Rif: LPE05 Enterale

14 ENFit enteral syringe ENFit enteral syringe ENFit enteral syringe ENFit reusable enteral syringe s o n d i n i p e r n u t r i z i o n e n a s o - g a s t r i c a Gamma di prodotti Pompa a siringa per via enterale Siringhe riutilizzabili ENFit Kit prolunga ENFit LHE01LD Siringa enterale riutilizzabile da 1 ml (100) EP015L Kit prolunga da 15 cm (50) EP075L Kit prolunga da 75 cm (50) EP075LW Kit prolunga grande da 75 cm (50) EP150L Kit prolunga da 150 cm (50) LHE05 Siringa enterale riutilizzabile da 5 ml (100) ENFit reusable enteral syringe ENFit reusable enteral syringe Clear 2 Start Stop 1 Bolus Silence Menu enteral pump P1000 P1000 Pompa a siringa per via enterale (1) Siringhe ENFit ENFit reusable enteral syringe LPE01LD Siringa enterale da 1 ml (100) LHE25LD Siringa enterale riutilizzabile da 2,5 ml (100) LPE25LD Siringa enterale da 2,5 ml (100) LPE05 Siringa enterale da 5 ml (100) 10 ml ENFit enteral syringe LHE10 Siringa enterale riutilizzabile da 10 ml (100) LPE10 Siringa enterale da 10 ml (100) ENFit enteral syringe LPE20 Siringa enterale da 20 ml (80) ENFit enteral syringe LPE30 Siringa enterale da 30 ml (80) ENFit reusable enteral syringe LHE20 Siringa enterale riutilizzabile da 20 ml (80) ENFit reusable enteral syringe LHE60 Siringa enterale riutilizzabile da 60 ml (60) Kit tensioattivo EP015LYW Kit prolunga grande da 15 cm (50) per connettori a Y EP075LY Kit prolunga da 75 cm (50) per connettori a Y EP075LYW Kit prolunga grande da 75cm (50) per connettori a Y EP150LY Kit prolunga da 150 cm (50) per connettori a Y ENFit enteral syringe LPE60 Siringa enterale da 60 ml (60) ml ml ENFit enteral syringe LPE100 Siringa enterale da 100 ml (30) SF01 Kit tensioattivo (25) SF02 Kit tensioattivo senza ago (25)

15 s o n d i n i p e r n u t r i z i o n e n a s o - g a s t r i c a Sondini per nutrizione in poliuretano per trattamenti brevi ENFit Sondini per nutrizione in poliuretano per trattamenti prolungati ENFit Sondini per nutrizione Ryles in poliuretano per trattamenti brevi ENFit LG4/40 4 FR x 40 cm (50) LG4/50 4 FR x 50 cm (50) LG4/80 4 FR x 80 cm (50) LG4/90 4 FR x 90 cm (50) LG4/120 4 FR x 120 cm (50) LG4/125 4 FR x 125 cm (50) LG4/160 4 FR x 160 cm (50) LG5/40 5 FR x 40 cm (50) LG5/50 5 FR x 50 cm (50) LG5/80 5 FR x 80 cm (50) LG6/40 6 FR x 40 cm (50) LG6/50 6 FR x 50 cm (50) LG6/80 6 FR x 80 cm (50) LG6/90 6 FR x 90 cm (50) LG6/120 6 FR x 120 cm (50) LG6/160 6 FR x 160 cm (50) LG8/40 8 FR x 40 cm (50) LG8/50 8 FR x 50 cm (50) LG8/80 8 FR x 80 cm (50) LG8/90 8 FR x 90 cm (50) LG8/120 8 FR x 120 cm (50) LG8/160 8 FR x 160 cm (50) LG10/80 10 FR x 80 cm (50) LG10/ FR x 120 cm (50) LG10/ FR x 160 cm (50) LG12/80 12 FR x 80 cm (50) LG12/ FR x 120 cm (50) LG14/80 14 FR x 80 cm (50) NGP6/55L 6 FR x 55 cm (25) NGP6/75L 6 FR x 75 cm (25) NGP6/85L 6 FR x 85 cm (25) NGP8/55L 8 FR x 55 cm (25) NGP8/75L 8 FR x 75 cm (25) NGP8/85L 8 FR x 85 cm (25) NGP8/120L 8 FR x 120 cm (25) NGP10/85L 10 FR x 85 cm (25) NGP10/120L 10 FR x 120 cm (25) NGP12/100L 12 FR x 100 cm (25) NGP12/120L 12 FR x 120 cm (25) Zavorrato NGP8/85LW 8 FR x 85 cm (25) NGP10/85LW 10 FR x 85 cm (25) Sondini naso-digiunali in poliuretano per trattamenti brevi ENFit NJP6/120L 6 FR x 120 cm (10) NJP8/120L 8 FR x 120 cm (10) NJP8/130L 8 FR x 130 cm (10) NJP10/130L 10 FR x 130 cm (10) NJP12/130L 12 FR x 130 cm (10) NJP14/130L 14 FR x 130 cm (10) Zavorrato NJP10/130LW 10 FR x 130 cm (10) NJP12/130LW 12 FR x 130 cm (10) NJP14/130LW 14 FR x 130 cm (10) Sondini per nutrizione a Y in poliuretano per trattamenti prolungati ENFit RT6/80L 6 FR x 80 cm (25) RT8/80L 8 FR x 80 cm (25) RT10/100L 10 FR x 100 cm (25) RT12/100L 12 FR x 100 cm (25) RT14/100L 14 FR x 100 cm (25) RT16/100L 16 FR x 100 cm (25) RT18/100L 18 FR x 100 cm (25) RT20/100L 20 FR x 100 cm (25) Sondini per nutrizione a doppio lume ENFit EF2L EF2EL Accessori NPK01 NPK02 Sondino per aspirazione/ somministrazione naso-digiunale standard da 7/9 FR x 130 cm (5) Sondino per aspirazione/ somministrazione naso-digiunale endoscopico da 7/9 FR x 130 cm (5) Kit di posizionamento naso-gastrico per adulti (25) Kit di posizionamento naso-gastrico per bambini (25) Zavorrato LG6/50W 6 FR x 50 cm (50) LG6/80W 6 FR x 80 cm (50) LG8/50W 8 FR x 50 cm (50) LG8/80W 8 FR x 80 cm (50) LG10/80W 10 FR x 80 cm (50) LG12/80W 12 FR x 80 cm (50) NGP6/95LY 6 FR x 95 cm (25) NGP8/95LY 8 FR x 95 cm (25) NGP10/95LY 10 FR x 95 cm (25) NGP12/95LY 12 FR x 95 cm (25) NP01 Cerotto nasale per adulti (100) NP02 Cerotto nasale per bambini (100) IN01 Indicatori ph (200) IN02 Indicatori ph (100)

16 s o n d i n i p e r n u t r i z i o n e n a s o - g a s t r i c a Kit prolunga per gastrostomia ENFit Sistemi di decompressione gastrica ENFit Sacche per drenaggio enterale ENFit 250 ref: ref: EV01L APPROX. ML Patient Date Expiry WARNING: NOT FOR INTRAVENOUS INFUSION FOR ENTERAL USE ONLY DEHP FREE LATEX STERILE EO SINGLE PATIENT USE LATEX FREE Manufacturer: MEDICINA LTD. Unit 2 Rivington View Business Park, Station Road, Blackrod, Bolton BL6 5BN UK. Tel: info@medicina.co.uk web: EV01L EV02L Sistema di decompressione gastrica da 250 ml (30) Sistema di decompressione gastrica da 500 ml (30) MED50L Sacca per drenaggio enterale da 50 ml (50) MED100L Sacca per drenaggio enterale da 100 ml (50) MED250L Sacca per drenaggio enterale da 250 ml (50) MED500L Sacca per drenaggio enterale da 500 ml (50) MGS02L Kit prolunga per gastrostomia per bolo o gravità (30) MED1000LW Sacca per drenaggio enterale grande da 1000 ml (50) Sondino Replogle a doppio lume ENFit NF02L Sondino Replogle a doppio lume da 10 FR (10)

17 s o n d i n i p e r n u t r i z i o n e n a s o - g a s t r i c a Adattatori per flaconi ENFit Adattatori provvisori ENFit BA04L Adattatore per flaconi da 25,5-27 mm (50) TA01 Adattatore provvisorio da sondino Reverse Luer a siringa ENFit (50) BA01L Adattatore per flaconi a gradini (50) BA04LB Confezione di adattatori per flaconi da 25,5-27 mm (50) BA01LB Confezione di adattatori per flaconi a gradini (50) BA05L Adattatore per flaconi da 18,5-20,5 mm (50) (Oramorph) TA02 Adattatore provvisorio da sondino ENFit a siringa Reverse Luer (50) BA02L Adattatore per flaconi da 15-16,5 mm (50) BA02LB Confezione di adattatori per flaconi da 15-16,5 mm (50) BA06L Adattatore per flaconi da 20-21,5 mm (50) TA03 Adattatore provvisorio da sondino con cono grande a siringa/kit ENFit (50) BA03L Adattatore per flaconi da 18-19,5 mm (50) BA07L Adattatore per flaconi da 10,5-11 mm (50) TA04 Adattatore provvisorio da sondino ENFit a siringa con cono grande (50) BA03LB Confezione di adattatori per flaconi da 18-19,5 mm (50) BA08L Adattatore per flaconi da 16,5-18 mm (50) Accessori per siringhe ENFit TA05 Adattatore provvisorio da sondino ENFit a siringa/kit per fleboclisi Enlock (50) MF01L Cannula filtro (50) RC075L Cannula medicale rettale da 75 mm (50) RC150L Cannula medicale rettale da 150 mm (50) MN01L Ago enterale smussato (50) TA06 Adattatore provvisorio da sondino ENFit a kit/siringa con punta orale (50) C005L Cannula medicale da 5 cm (50) MN02L Ago enterale smussato con filtro (50) ML01L Adattatore provvisorio da sondino con punta orale a siringa/kit ENFit (50) C020L Cannula latte da 20 cm (50) C014L Cannula latte da 14 cm (50) M158/1LD Cappucci (maschio in confezione singola) (50) C010L Cannula latte da 10 cm (50) M158/8LD Cappucci (maschio) 50 confezioni da 8 (50) LK01 Adattatore provvisorio da sondino a imbuto a siringa ENFit (50)

18 NOTE

19 NOTE

20 Nuovo sistema di nutrizione enterale Medicina La nuova gamma di siringhe enterali ENFit conformi allo standard ISO è stata messa a punto per somministrare in modo sicuro farmaci, acqua di lavaggio e nutrienti per via enterale a neonati, bambini e adulti. HMC Group - Rev00 - All rights reserved - salvioli.it HMC Premedical S.p.A via Morandi, Mirandola (Mo) Italy Tel Fax MANUFACTURING PLANT Via Volta, 34/ Mirandola (MO) Zone Industrijska Zona BB Backi Petrovac - Serbia Medicina Units 1-4, Rivington View Business Park, Station Road, Blackrod, Bolton BL6 5BN, Regno Unito Tel. +44(0) Leader nei trattamenti di nutrizione enterale Logistic hub & Warehouse Via G. Galilei, Medolla (MO)

Migliorare la sicurezza dei pazienti GRUPPO 2. Nuove norme internazionali per la progettazione di connettori per dispositivi enterali.

Migliorare la sicurezza dei pazienti GRUPPO 2. Nuove norme internazionali per la progettazione di connettori per dispositivi enterali. Migliorare la sicurezza dei pazienti Nuove norme internazionali per la progettazione di connettori per dispositivi enterali Italiano GRUPPO 2 Ridurre il rischio di errori nel collegamento dei dispositivi

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE CATETERI PER APPARATO GENITO - URINARIO. LOTTO 1 CATETERI FOLEY in lattice siliconato 2 vie varie misure (da CH12 a CH24)

SPECIFICHE TECNICHE CATETERI PER APPARATO GENITO - URINARIO. LOTTO 1 CATETERI FOLEY in lattice siliconato 2 vie varie misure (da CH12 a CH24) SPECIFICHE TECNICHE CATETERI PER APPARATO GENITO - URINARIO LOTTO 1 CATETERI FOLEY in lattice siliconato 2 vie varie misure (da CH12 a CH24) I CATETERI FOLEY IN LATTICE SILICONATO A 2 VIE debbono essere

Dettagli

Prodotti per N t u rizi E one t n l era e

Prodotti per N t u rizi E one t n l era e Prodotti per Nutrizione i Enterale D I S P O S I T I V I P E R I M P I A N T O I N I Z I A L E Prodotti per Nutrizione Enterale Dispositivi per Impianto Iniziale PEG D I S P O S I T I V I P E R I M P I

Dettagli

AGGIORNAMENTO COME DA CHIARIMENTI PUBBLICATI PER I SOLI LOTTI RIPORTATI CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA ALLEGATO A FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE

AGGIORNAMENTO COME DA CHIARIMENTI PUBBLICATI PER I SOLI LOTTI RIPORTATI CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA ALLEGATO A FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE AGGIORNAMENTO COME DA CHIARIMENTI PUBBLICATI PER I SOLI LOTTI RIPORTATI CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA ALLEGATO A FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE ELENCO LOTTI E CARATTERISTICHE TECNICHE 1/13 LOTTO N. 6

Dettagli

THORACIC DRAINAGE. Drenaggio toracico

THORACIC DRAINAGE. Drenaggio toracico THORACIC DRAINAGE Drenaggio toracico DRENAGGIO TORACICO Thoracic drainage DRENAGGI 1 BOTTIGLIA 1-bottle drainage set DRENAGGI MULTI-BOTTIGLIA Multi-bottle drainage set RICAMBI PER DRENAGGI P. 5 Drainage

Dettagli

SUCTION. Aspirazione

SUCTION. Aspirazione SUCTION Aspirazione ASPIRAZIONE Suction TUBI PVC IN BOBINAP. 3 PVC tubes roll TUBI PVC CON RACCORDIP. 4 PVC tubes with connectors CANNULE SINGOLE P. 5 Single cannulas CANNULE CON IMPUGNATURA Cannulas with

Dettagli

Caratteristiche Generali dei Deflussori. Caratteristiche Generali delle Pompe Infusionali ALL.TO A AL CAPITOLATO SPECIALE. I deflussori devono:

Caratteristiche Generali dei Deflussori. Caratteristiche Generali delle Pompe Infusionali ALL.TO A AL CAPITOLATO SPECIALE. I deflussori devono: ALL.TO A AL CAPITOLATO SPECIALE Caratteristiche Generali dei Deflussori I deflussori devono: essere di idoneo materiale, chimicamente stabile, flessibile e resistente alla trazione; essere sterili, apirogeni,

Dettagli

ONCOLOGIA Oncology. PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE Preparation and administration. SOMMINISTRAZIONE Administration

ONCOLOGIA Oncology. PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE Preparation and administration. SOMMINISTRAZIONE Administration ONCOLOGY Oncologia ONCOLOGIA Oncology PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE Preparation and administration SOMMINISTRAZIONE Administration SOMMINISTRAZIONE FARMACI FOTOSENSIBILI Photosensitive drugs administration

Dettagli

quantitativo annuo

quantitativo annuo deflussore per soluzione 1 perfusionale 720.000 560.000 175.000 560.000 400.000 378.000 2.793.000 deflussore per soluzione perfusionale con 2 microgocciolatore 1.200 10.000 11200 deflussore per soluzioni

Dettagli

ALLEGATO A. Il dispositivo deve essere sterile, monouso, latex-free, senza rilascio di ftalati, in confezione singola.

ALLEGATO A. Il dispositivo deve essere sterile, monouso, latex-free, senza rilascio di ftalati, in confezione singola. ALLEGATO A LOTTO 1 AGGIUDICAZIONE A LOTTO INTERO CATETERE TORACICO CON TROCAR Catetere toracico in PVC con mandrino introduttore in materiale metallico. Deve essere retto, deve avere punta conica chiusa,

Dettagli

ALLEGATO 1. Dispositivi Medici per ANESTESIA/RIANIMAZIONE e HOSPICE-TERAPIA DEL DOLORE DESCRIZIONE

ALLEGATO 1. Dispositivi Medici per ANESTESIA/RIANIMAZIONE e HOSPICE-TERAPIA DEL DOLORE DESCRIZIONE ALLEGATO 1 Dispositivi Medici per ANESTESIA/RIANIMAZIONE e HOSPICE-TERAPIA DEL DOLORE N LOTTO CODICE U.O. FARMACIA DESCRIZIONE QUANTITA' TRIENNALE PREZZO A BASE D'ASTA TRIENNALE Lotto n.1 8 SISTEMA DI

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR Allegato 5 al Disciplinare di gara R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR FORNITURA DI AGHI SPECIALI IN

Dettagli

DESCRIZIONE Sistemi di misurazione della pressione venosa centrale monouso sterili 3,42 205,20

DESCRIZIONE Sistemi di misurazione della pressione venosa centrale monouso sterili 3,42 205,20 ALLEGATO A6 - Procedura aperta per l affidamento della fornitura biennale in somministrazione, prorogabile di un ulteriore anno, di sistemi per la somministrazione, il prelievo, l'irrigazione, la lavorazione

Dettagli

EQUASHIELD II - Sistema Chiuso

EQUASHIELD II - Sistema Chiuso Il sistema chiuso EQUASHIELD II - Sistema Chiuso Il sistema chiuso (CSTD)clinicamente testato Equashield risponde all esigenza di un dispositivo sicuro e semplice, da utilizzare per la miscelazione e somministrazione

Dettagli

Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari - UOC di Farmacia ospedaliera

Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari - UOC di Farmacia ospedaliera U01010502 1 CATETERI PUNTA NELATON 1 VIA - Sonde punta tipo Nelaton in PVC siliconato trasparente DEHP free, latex free, sterile, monouso, lunghezza 400 mm ca.(± 10%) con raccordo universale e codice colore

Dettagli

U.O.C. CRAV BOZZA CAPITOLATO TECNICO

U.O.C. CRAV BOZZA CAPITOLATO TECNICO U.O.C. CRAV PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI PER INFUSIONE ACCESSI VASCOLARI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE E ALL IRCCS IOV DELLA REGIONE DEL VENETO BOZZA CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

ALLEGATO 5 Consumi annui (a)

ALLEGATO 5 Consumi annui (a) LOTTO DESCRIZIONE 1 L'insieme delle voci 1A, 1B e 1C Kit ossigenatore per CEC corredato di circuito, trattato con sostanze che ne aumentino la biocompatibilità, su disegno di ISMETT. Ossigenatore 1A ALLEGATO

Dettagli

Presentazione Prodotti OSSIGENO TERAPIA

Presentazione Prodotti OSSIGENO TERAPIA Presentazione Prodotti OSSIGENO TERAPIA CHI SIAMO Securmed SpA fabbrica e sviluppa in Italia dispositivi medici e servizi con l obiettivo di rendere più facile la vita sia alle persone bisognose di cure

Dettagli

Presentazione Prodotti GASTROENTEROLOGIA

Presentazione Prodotti GASTROENTEROLOGIA Presentazione Prodotti GASTROENTEROLOGIA CHI SIAMO Securmed SpA fabbrica e sviluppa in Italia dispositivi medici e servizi con l obiettivo di rendere più facile la vita sia alle persone bisognose di cure

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE N 8 di CAGLIARI DICHIARAZIONE D OFFERTA. FOGLIO PREZZI n 1. Prezzo UNITARIO IVA esclusa, in cifra (PU)

AZIENDA SANITARIA LOCALE N 8 di CAGLIARI DICHIARAZIONE D OFFERTA. FOGLIO PREZZI n 1. Prezzo UNITARIO IVA esclusa, in cifra (PU) FOGLIO PREZZI n 1 (Q) esclusa, esclusa sub-lotto esclusa, in lettere A AGHI IPODERMICI Aghi ipodermici per siringa da 16 a 27G A1 cannula standard pezzi 3.736.000 A2 Aghi ipodermici per siringa 19G, cannula

Dettagli

DESCRIZIONI TECNICHE

DESCRIZIONI TECNICHE PA 80/2014- Fornitura di: CATETERI PER ANESTESIA EPIDURALE E CATETERI ARTERIOSI 1 SET PER ANESTESIA EPIDURALE CATETERE ARMATO, composto da: siringa a perdita di resistenza,in materiale plastico, " medical

Dettagli

LINEA CHIRURGIA GENERALE

LINEA CHIRURGIA GENERALE DRENAGGI E SERBATOI IN SILICONE FORTUNE MEDICAL INSTRUMENT CORP. LINEA CHIRURGIA GENERALE LINEA CHIRURGIA GENERALE UNI DRAIN TM Nuovo sistema di drenaggio monolume provvisto di sei rinforzi asimmetrici

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità FORNITURA DI AGHI SPECIALI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità FORNITURA DI AGHI SPECIALI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE Allegato 5 al Disciplinare di gara R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità FORNITURA DI AGHI SPECIALI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA. Q.tà annua. Base d asta unit. Lotto Voce Descrizione materiale. Campioni

DESCRIZIONE TECNICA. Q.tà annua. Base d asta unit. Lotto Voce Descrizione materiale. Campioni DESCRIZIONE TECNICA Lotto Voce Descrizione materiale 3 3 4 5 6 Set pericardiocentesi con catetere pigtail lungo 80/0 cm ca, calibro 7F, con dilatatore da 8F, ago 8G lungo 0 cm ca, dotato di guida da 0,038"

Dettagli

FOGLIO PREZZI n 1. Firma. AZIENDA SANITARIA LOCALE N 8 di CA- GLIARI DICHIARAZIONE D OFFERTA. Sub-lotto. Lotto

FOGLIO PREZZI n 1. Firma. AZIENDA SANITARIA LOCALE N 8 di CA- GLIARI DICHIARAZIONE D OFFERTA. Sub-lotto. Lotto FOGLIO PREZZI n 1 (Q) esclusa, esclusa sub-lotto, e- sub-lotto esclusa, in lettere, A DRENAGGI SOTTOVUOTO E A CADUTA Serbatoio tipo Jackson-Pratt: 400 ml pezzi 200 Serbatoio tipo Jackson-Pratt: 250 ml

Dettagli

DISPOSITIVI MEDICI NON AGGIUDICATI DA SO.RE.SA. ELENCO CIG

DISPOSITIVI MEDICI NON AGGIUDICATI DA SO.RE.SA. ELENCO CIG Affidamento mediante procedura aperta della fornitura biennale, prorogabile di un ulteriore anno, in somministrazione, di DISPOSITIVI MEDICI NON AGGIUDICATI DA SO.RE.SA. ELENCO CIG n. lotto CIG DESCRIZIONE

Dettagli

Allegato A al Capitolato Tecnico e d Oneri per la fornitura di sistemi di accesso venoso per l A. ULSS 12 Veneziana

Allegato A al Capitolato Tecnico e d Oneri per la fornitura di sistemi di accesso venoso per l A. ULSS 12 Veneziana Allegato A al Capitolato Tecnico e d Oneri per la fornitura di sistemi di accesso venoso per l A. ULSS 12 Veneziana Lotto n. 1 (CIG: N. 574012442C) CATETERE VENOSO CENTRALE AD INSERZIONE PERIFERICA (PICC)

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA. Piazzale Spedali Civili,1 AVVISO DI GARA ESPERITA

AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA. Piazzale Spedali Civili,1 AVVISO DI GARA ESPERITA AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA Piazzale Spedali Civili,1 AVVISO DI GARA ESPERITA In esito alla procedura aperta esperita, ai sensi dell art.83 del D.Lgs n 163/2006 ss.mm.ii., secondo il

Dettagli

Allegato C.5 al Decreto 56 del 23 GIU 2015 pag. 1/6

Allegato C.5 al Decreto 56 del 23 GIU 2015 pag. 1/6 giunta regionale Allegato C.5 al Decreto 56 del 23 GIU 2015 pag. 1/6 R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI

Dettagli

ALLEGATO B ULTERIORI SPECIFICHE TECNICHE per specifici Lotti che necessitano di ulteriori indicazioni tecniche

ALLEGATO B ULTERIORI SPECIFICHE TECNICHE per specifici Lotti che necessitano di ulteriori indicazioni tecniche ALLEGATO B ULTERIORI SPECIFICHE TECNICHE per specifici Lotti che necessitano di ulteriori indicazioni tecniche Caratteristiche tecniche dei Lotti da 1 a 7 Lotto 1.a Deflussori pack universali per nutripompa:

Dettagli

ALLEGATO A ULTERIORI SPECIFICHE TECNICHE LOTTI

ALLEGATO A ULTERIORI SPECIFICHE TECNICHE LOTTI ALLEGATO A ULTERIORI SPECIFICHE TECNICHE LOTTI Caratteristiche tecniche dei Lotti da 1 a 7 Lotto 1.a Deflussori pack universali per nutripompa: Sterili e monouso; In PVC, di grado medicale, atossico e

Dettagli

Fornitura biennale di sacche monouso e raccoglitori per drenaggio urinario a circuito chiuso

Fornitura biennale di sacche monouso e raccoglitori per drenaggio urinario a circuito chiuso annuale Fabbisogn annuale annuale annuale Totale lotto Lotto rif. Descrizione o Ditta % IVA USL8 ESTAV S.E. CIG 1 Sacca per urina in p.v.c. di grado medicale, trasparente, di adeguato spessore, capacita

Dettagli

DISPOSITIVI MEDICI. Aerosolterapia e Ossigenoterapia

DISPOSITIVI MEDICI. Aerosolterapia e Ossigenoterapia Apparecchio aerosol Design moderno, compatto e scocca resistente agli urti. Innovativo compressore a pistone a funzionamento continuo. Provvisto di maniglia e accessori. Nebulizzazione rapida a 2 velocità

Dettagli

Descrizione ALLEGATO A PREZZO UNITARIO. Criteri di valutazione. Criteri di valutazione. Lotto CODICE CIG

Descrizione ALLEGATO A PREZZO UNITARIO. Criteri di valutazione. Criteri di valutazione. Lotto CODICE CIG 1 382331180A Hickman monolume. Tale Catetere Venoso Centrale deve essere in silicone puro, con guida metallica punta atraumatica a J da circa 70 cm, dilatatore con guaina pelabile, tunnellizzatore, raccordo

Dettagli

LINEAR. 7,5Fr. Catetere per contropulsazione aortica

LINEAR. 7,5Fr. Catetere per contropulsazione aortica LINEAR 7,5Fr. Catetere per contropulsazione aortica Il Catetere LINEAR 7,5Fr. Più facile da inserire* L esclusiva membrana dei cateteri garantisce migliori prestazioni* Resistenza all abrasione superiore

Dettagli

PALLONI DI VENTILAZIONE. Emergency Medical Systems

PALLONI DI VENTILAZIONE. Emergency Medical Systems PALLONI DI VENTILAZIONE Emergency Medical Systems PALLONI DI VENTILAZIONE PALLONI ALL-IN-ONE I palloni di ventilazione sono disponibili nella nuova versione ALL-IN-ONE con valvola direttamente integrata

Dettagli

ALLEGATO 1 LOTTO CIG DESCRIZIONE BE8 1A. Consumi annui presunti

ALLEGATO 1 LOTTO CIG DESCRIZIONE BE8 1A. Consumi annui presunti LOTTO CIG DESCRIZIONE 1 6611148BE8 1A Il lotto n. 1 è composto dall'insieme delle voci 1A, 1B e 1C. Valore presunto massimo del lotto 1 pari a euro 198.420,00 oltre IVA annui Kit ossigenatore per CEC corredato

Dettagli

Catetere Intravenoso con sistema di sicurezza passivo. IV SAFETY CATHETER

Catetere Intravenoso con sistema di sicurezza passivo. IV SAFETY CATHETER Catetere Intravenoso con sistema di sicurezza passivo. IV SAFETY CATHETER Catetere Intravenoso con sistema di sicurezza passivo. Catetere I.V. (Ago cannula) periferico, costituito da ago in acciaio inox,

Dettagli

CODICE MODELLO COLORE BARCODE CONF. IMB.

CODICE MODELLO COLORE BARCODE CONF. IMB. Apparecchio aerosol Arianne P1 Design innovativo, compatto e scocca resistente agli urti. Compressore a pistone potente ed affidabile di ultima generazione. Provvisto di accesori, maniglia e piedini antivibranti.

Dettagli

ALLEGATO "A" QUADRO DESCRITTIVO E QUANTITATIVO

ALLEGATO A QUADRO DESCRITTIVO E QUANTITATIVO rif. descrizione LLGTO "" QURO SRITTIVO QUNTITTIVO UNIT' I MISUR QUNTIT' MPIONR QUNTIT' TOTL PRZZO UNITRIO /NON NNUO VLOR LOTTO TOTL (totali in neretto) SL N 2 SL N 3 SL N 5 SL N 6 POMP INUSIONL VOLUMTRI

Dettagli

TABELLA A LOTTO CATEGORIA DESCRIZIONE QUANTITA ANNUALI PERFORATORE PER RICOSTITUZIONE ED IL PRELEVAMENTO DI FARMACI ANTIBLASTICI

TABELLA A LOTTO CATEGORIA DESCRIZIONE QUANTITA ANNUALI PERFORATORE PER RICOSTITUZIONE ED IL PRELEVAMENTO DI FARMACI ANTIBLASTICI TABELLA A LOTTO CATEGORIA DESCRIZIONE QUANTITA ANNUALI 1 Prepara Voce 1.1 PERFORATORE PER RICOSTITUZIONE ED IL PRELEVAMENTO DI FARMACI ANTIBLASTICI Perforatore (con documenta a supporto ) per compensare

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE Valutazione 50-50

CRITERI DI VALUTAZIONE Valutazione 50-50 q.tà annua 1-70 Kit composto da: - stent ureterale sterile, calibro 4,8 fr-28 cm; 4,8 fr-26 cm; 6 fr-28 cm; 6 fr-26 cm, a BREVE permanenza tipo "doppio J"; - filo guida con anima in nitinol o materiale

Dettagli

IL SONDINO NASO ENTERALE E UNA SONDA CHE ATTRAVERSO LE VIE NASALI SI LOCALIZZA DOPO LA C DUODENALE OVVERO NEL DUODENO

IL SONDINO NASO ENTERALE E UNA SONDA CHE ATTRAVERSO LE VIE NASALI SI LOCALIZZA DOPO LA C DUODENALE OVVERO NEL DUODENO IL SONDINO NASO ENTERALE E UNA SONDA CHE ATTRAVERSO LE VIE NASALI SI LOCALIZZA DOPO LA C DUODENALE OVVERO NEL DUODENO PERCORSO: 1. NARICE 2. NASOFARINGE 3. ESOFAGO 4. STOMACO 5. DUODENO PAZIENTI OPERATI

Dettagli

Fr 8,5 cm Fr 8,5 cm

Fr 8,5 cm Fr 8,5 cm Endoprotesi biliari Endoprotesi pancreatiche Endoprotesi speciali Sistemi di posizionamento Set drenaggio nasobiliare Cateteri per dilatazione biliare PTCD SEZIONE 10 10/1 ENDOPROTESI BILIARI RIGIDE (PTFE)

Dettagli

Cateteri intratecali con connettore SC modelli 8709SC, 8731SC, 8596SC, Raccomandazioni sulla tecnica di impianto

Cateteri intratecali con connettore SC modelli 8709SC, 8731SC, 8596SC, Raccomandazioni sulla tecnica di impianto Cateteri intratecali con connettore SC modelli 8709SC, 8731SC, 8596SC, 8578 Raccomandazioni sulla tecnica di impianto Questo allegato accompagna la lettera informativa Medtronic per i medici del 26 giugno

Dettagli

Allegato A al Decreto del Dirigente regionale n.33 del 17/03/2016

Allegato A al Decreto del Dirigente regionale n.33 del 17/03/2016 1 Lotto=1 Criterio aggiudicazione= economicamente più vantaggiosa 1 1 SECURMED S.P.A. 1 CANNULA DI GUEDEL: Cannula di Guedel monouso, realizzata in materiale plastico biocompatibile, con punta atraumatica,

Dettagli

A.ULSS Euro 1,30

A.ULSS Euro 1,30 ALLEGATO A AL CAPITOLATO TECNICO DI FORNITURA DI SISTEMI A CIRCUITO CHIUSO DI PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE DI FARMACI ANTIBLASTICI CITOTOSSICI E REGOLATORI DI FLUSSO PER L AZIENDA ULSS 12 VENEZIANA

Dettagli

Sacche Alimentazione Enterale in EVA Enteral Nutrition EVA Bags

Sacche Alimentazione Enterale in EVA Enteral Nutrition EVA Bags Sacche Alimentazione Enterale in EVA Enteral Nutrition EVA Bags Trattasi di sacche da utilizzarsi per Alimentazione su pazienti per via enterale. La sacca, di varie capacità, viene riempita su ricetta

Dettagli

ELENCO PRODOTTI DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICI PER DIABETOLOGIA E DISPOSITIVI PER TALASSEMICI

ELENCO PRODOTTI DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICI PER DIABETOLOGIA E DISPOSITIVI PER TALASSEMICI ELENCO PRODOTTI DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICI PER DIABETOLOGIA E DISPOSITIVI PER TALASSEMICI LOTTO 1 REATTIVE PER ANALISI DEL5L URINA CIG 0152235C48 CND: W0101060202 DETERMINAZIONE DEI SEGUENTI PARAMETRI

Dettagli

Viterbo, 13 giugno 2009 R.S.A. Giovanni XIII. La normativa regionale in materia di Nutrizione Artificiale

Viterbo, 13 giugno 2009 R.S.A. Giovanni XIII. La normativa regionale in materia di Nutrizione Artificiale Viterbo, 13 giugno 2009 R.S.A. Giovanni XIII La normativa regionale in materia di Nutrizione Artificiale Dr.ssa Maria Immacolata Cozzolino Responsabile CAD RMF1 UVA RMF Civitavecchia Responsabile Equipe

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE SANTOBONO - PAUSILIPON Via della Croce Rossa, NAPOLI

AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE SANTOBONO - PAUSILIPON Via della Croce Rossa, NAPOLI AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE SANTOBONO - PAUSILIPON Via della Croce Rossa, 8 80122 - NAPOLI Allegato A1 al capitolato speciale di gara CAPITOLATO TECNICO PER FORNITURA TRIENNALE, PROROGABILE

Dettagli

Catetere per contropulsazione aortica

Catetere per contropulsazione aortica LINEAR 7,5Fr. Catetere per contropulsazione aortica Il Catetere LINEAR 7,5Fr. Più facile da inserire * L esclusiva membrana dei cateteri garantisce migliori prestazioni* Resistenza all abrasione superiore

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO MATERIALE PER ENDOSCOPIA DIGESTIVA. Pagina 1

CAPITOLATO TECNICO MATERIALE PER ENDOSCOPIA DIGESTIVA. Pagina 1 CND Descrizione CND Lott o Sublotto Dispositivo Caratteristiche tecniche Misure Previsione annua A02 02 AGHI ASPIRANTI E KIT 1 AGO PER ULTRASUONI Ago per biopsia da 22 G con guida teflonata da 5.2 Fr circa,

Dettagli

Capitolato tecnico per la fornitura di Sistemi a circuito chiuso per la preparazione e la somministrazione della terapia citostatica

Capitolato tecnico per la fornitura di Sistemi a circuito chiuso per la preparazione e la somministrazione della terapia citostatica Capitolato tecnico per la fornitura di Sistemi a circuito chiuso per la preparazione e la somministrazione della terapia citostatica CARATTERISTICHE DI MINIMA I dispositivi riportati nel seguente capitolato

Dettagli

INDICAZIONI GENERALI per la PREPARAZIONE DEI FARMACI ANTIBLASTICI. Locale dedicato. Cappa aspirante a flusso laminare verticale

INDICAZIONI GENERALI per la PREPARAZIONE DEI FARMACI ANTIBLASTICI. Locale dedicato. Cappa aspirante a flusso laminare verticale INDICAZIONI GENERALI per la PREPARAZIONE DEI FARMACI ANTIBLASTICI Locale dedicato Cappa aspirante a flusso laminare verticale Osp. S. Martino - Div. Ematologia 1 C.B.A. 12/ 11/2002 Le cappe devono: essere

Dettagli

CATALOGO GENERALE. COM.MED Di Nola G. Via Madonna delle Grazie, 10 82016 Montesarchio (BN) Italia

CATALOGO GENERALE. COM.MED Di Nola G. Via Madonna delle Grazie, 10 82016 Montesarchio (BN) Italia CATALOGO GENERALE COM.MED Di Nola G. Via Madonna delle Grazie, 10 82016 Montesarchio (BN) Italia Strutture Produttive Camere bianche certificate classe ISO 7 e ISO 8 sorvegliate e validate in accordo con

Dettagli

Redax. Il miglior modo per approfittare dei ns. servizi è quello di contattarci subito per iniziare una collaborazione duratura nel tempo. H.T.

Redax. Il miglior modo per approfittare dei ns. servizi è quello di contattarci subito per iniziare una collaborazione duratura nel tempo. H.T. AL. FA. MEDIKA 2002 Dispositivi Medico Chirurgici Linea Infusionale AL. FA. MEDIKA 2002 Gentile Cliente, laal.fa.medika2002nasce,comesipuòintuiredalnome,nel2002,per assolvere alla gran parte delle esigenze

Dettagli

PRESIDI CHIRURGICI CIG F49 LOTTO N. 173

PRESIDI CHIRURGICI CIG F49 LOTTO N. 173 PRESIDI CHIRURGICI La descrizione delle caratteristiche tecniche, se dovesse individuare una fabbricazione o provenienza determinata o un procedimento particolare, un marchio o un brevetto determinato,

Dettagli

Le vie di somministrazione

Le vie di somministrazione Le vie di somministrazione Naturali Artificiali Speciali La via orale La via buccale La via sublinguale La via rettale La via inalatoria La via transcutanea La via transmucosa La via intramuscolare La

Dettagli

Lotto 1 Dialisi peritoneale neonatale

Lotto 1 Dialisi peritoneale neonatale ALLEGATO A1 AL CAPITOLATO SPECIALE DI GARA Lotto 1 Dialisi peritoneale neonatale SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE SANTOBONO - PAUSILIPON Via Mario Fiore, 6 80129 NAPOLI

Dettagli

Capitolato Tecnico - Dispositivi CND U

Capitolato Tecnico - Dispositivi CND U CND U01 - SONDE URETERALI, PROSTATICHE E VESCICALI 603506987B U010201 1 Cateteri Foley in lattice di gomma siliconata Apirogeni, punta piena e dritta con due fori laterali. Palloncino di capacità 5-15

Dettagli

Prodotti e accessori per aspirazione liquidi

Prodotti e accessori per aspirazione liquidi Prodotti e accessori per aspirazione liquidi I sistemi per l aspirazione dei liquidi consentono la raccolta durante le diverse procedure mediche. Sono composti da sacche monouso inserite all interno di

Dettagli

Ureofix 500 classic maggior sicurezza integrata

Ureofix 500 classic maggior sicurezza integrata maggior sicurezza integrata NOVITA : Con porta in silicone per prelievi di campioni senza ago maggior sicurezza integrata B. Braun può vantare un esperienza quasi quarantennale nella fabbricazione e distribuzione

Dettagli

ELENCO DEI LOTTI AGHI IPODERMICI MONOUSO, STERILI E APIROGENI AGHI A FARFALLA MONOUSO, STERILI E APIROGENI

ELENCO DEI LOTTI AGHI IPODERMICI MONOUSO, STERILI E APIROGENI AGHI A FARFALLA MONOUSO, STERILI E APIROGENI ELENCO DEI allegato 1 Gruppo A AGHI IPODERMICI MONOUSO, STERILI E APIROGENI 6334613005 Lotto A-1 18 G x 1 ½ (mm1,20 x 40 mm) senza meccanismo di sicurezza 5.985.600 71.827,200 1.436,544 6334633086 Lotto

Dettagli

REGIONE BASILICATA GARA, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER LA FORNITURA QUINQUENNALE FULL SERVICE DI POMPE A

REGIONE BASILICATA GARA, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER LA FORNITURA QUINQUENNALE FULL SERVICE DI POMPE A REGIONE BASILICATA Contratto ad esecuzione periodica e continuativa GARA, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER LA FORNITURA QUINQUENNALE FULL SERVICE DI POMPE A INFUSIONE E A SIRINGA E DEL RELATIVO MATERIALE

Dettagli

CIG CND Lotti DESCRIZIONE u.m. ASL 7 ASL1 ASL2 ASL3 ASL4 ASL5 ASL6 ASL8 AOB AOUSS AOUCA Totale annuale campioni A

CIG CND Lotti DESCRIZIONE u.m. ASL 7 ASL1 ASL2 ASL3 ASL4 ASL5 ASL6 ASL8 AOB AOUSS AOUCA Totale annuale campioni A A03010101 DEFLUSSORI CON E SENZA PRESA D'ARIA 6809728D4E 1 Deflussori per soluzioni perfusionali standard sterili: apparato tubolare costituito in PVC, DHEP free, latex free o in altro materiale plastico

Dettagli

Prospetto proroga 17/04/ /10/ fornitura accessori per endoscopia digestiva (Rif. delibera n 375/2009)

Prospetto proroga 17/04/ /10/ fornitura accessori per endoscopia digestiva (Rif. delibera n 375/2009) GRUPPO C": Pinze Hot Biopsy 4188141349 13 Pinza Hot Biopsy monouso in confezione sterile ovale e fenestrata con chiusura delle valve a filo unico. Guaina rivestita in teflon di colore rosso, lunghezza

Dettagli

Progettato per Ridurre il Rischio di Occlusione

Progettato per Ridurre il Rischio di Occlusione Materiale del catetere Dimensioni D.I. x D.E. Setto: Ø 11.9mm, Vol. 0.6ml, Peso: 12.5g. Plastic Alt. 13.2mm, Vol. 0.7ml, Peso: 6.5g. Alt. 12.6mm, Vol. 0.7ml, Peso: 14.5g. LowProfile Alt. 11.0mm, Base:

Dettagli

Kit di spurgo pneumatico per motori diesel 10 pz.

Kit di spurgo pneumatico per motori diesel 10 pz. Cod. articolo 7174 Kit di spurgo pneumatico per motori diesel 10 pz. Introduzione Componenti 7174 - Kit di SOLO spurgo pneumatico per motori diesel - Estrattore del liquido NON incluso 7184 - Kit di spurgo

Dettagli

59 ASPIRATORI~NEBULIZZATORI

59 ASPIRATORI~NEBULIZZATORI 59 PORTATILE Aspiratore portatile per piccoli interventi e posttracheotomia anche per uso domiciliare. Ideale per trattamenti post-operatori a domicilio. Valigetta in ABS leggera per un facile trasporto

Dettagli

. Sede Legale Viale Strasburgo n Palermo Tel P.I U.O.C. APPROVVIGIONAMENTI Fax

. Sede Legale Viale Strasburgo n Palermo Tel P.I U.O.C. APPROVVIGIONAMENTI Fax . Sede Legale Viale Strasburgo n.233-90146 Palermo Tel 0917801111 - P.I. 05841780827 U.O.C. APPROVVIGIONAMENTI Fax. 091.7808394 OGGETTO: Esito di gara procedura negoziata di dispositivi medici le UU.OO.CC.

Dettagli

Il PICC Catetere Venoso Centrale

Il PICC Catetere Venoso Centrale U.O.C. Anestesia e Rianimazione Direttore Dott. Pantaleone Grande Ambulatorio di Anestesia e Terapia del Dolore Il PICC Catetere Venoso Centrale Ospedale Soverato 3 Piano Anestesia e Rianimazione Per migliorare

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA. Base d asta unit. Q.tà annua. Campioni. Lotto Voce Descrizione materiale

DESCRIZIONE TECNICA. Base d asta unit. Q.tà annua. Campioni. Lotto Voce Descrizione materiale DESCRIZIONE TECNICA Lotto Voce Descrizione materiale 4 5 6 Set pericardiocentesi catetere pigtail lungo 80/0 cm ca, calibro 7F, dilatatore da 8F, ago 8G lungo 0 cm ca, dotato di guida da 0,08" lunga 50

Dettagli

Gestione della digiunostomia nutrizionale

Gestione della digiunostomia nutrizionale Gestione della digiunostomia nutrizionale Lo IEO pubblica una collana di Booklets al fine di aiutare il paziente a gestire eventuali problematiche (quali ad esempio le terapie svolte, l alimentazione da

Dettagli

Rev. 0 - Mar 2010 MEDICAL DIVISION

Rev. 0 - Mar 2010 MEDICAL DIVISION Rev. 0 - Mar 2010 INDICE BASSE VIE URINARIE MPG 034 PRODOTTO PAG. Channel-Drain 4 Reliavac 400 Kit 6 Reliavac 100 Kit con drenaggio in silicone tipo Jackson Pratt 7 Hemovac CWS 400 Kit 8 Drenaggi in Silicone

Dettagli

PROTESI ED ESPANSORI MAMMARI

PROTESI ED ESPANSORI MAMMARI PROTESI ED ESPANSORI MAMMARI La descrizione delle caratteristiche tecniche, se dovesse individuare una fabbricazione o provenienza determinata o un procedimento particolare, un marchio o un brevetto determinato,

Dettagli

PREPARAZIONE PREPARAZIONE

PREPARAZIONE PREPARAZIONE PREPARAZIONE Aprire la confezione con procedure asettiche. Posizionare il catetere in situ. Togliere il trocar, fissare il catetere e collegarlo al tubo di connessione.. Per produrre il vuoto nel soffietto

Dettagli

SISTEMI TOTALMENTE IMPIANTABILI. Continuo sviluppo dell infusione continua. per accesso Venoso, Arterioso e Spinale

SISTEMI TOTALMENTE IMPIANTABILI. Continuo sviluppo dell infusione continua. per accesso Venoso, Arterioso e Spinale Continuo sviluppo dell infusione continua SISTEMI TOTALMENTE IMPIANTABILI per accesso Venoso, Arterioso e Spinale Partnering clinical expertise and industrial technology Camere HEALTHPORT Il sistema HEALTHPORT

Dettagli

ASPIRATORI IN METALLO

ASPIRATORI IN METALLO linea aspirazione Sommario ASPIRATORI IN METALLO...2 MANICI PER LA REGOLAZIONE DELL ASPIRAZIONE...3 MEDIBENDER...4 SPECULI AURICOLARI...5 BISTURI PER MIRINGOTOMIA...6 KIT PER MIRINGOTOMIA...7 KIT PER

Dettagli

Presentazione Prodotti ANESTESIA

Presentazione Prodotti ANESTESIA Presentazione Prodotti ANESTESIA CHI SIAMO Securmed SpA fabbrica e sviluppa in Italia dispositivi medici e servizi con l obiettivo di rendere più facile la vita sia alle persone bisognose di cure sia agli

Dettagli

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO DI GARA DESCRIZIONE LOTTI E CRITERI DI VALUTAZIONE. Cateteri venosi centrali ad inserzione periferica (PICC)

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO DI GARA DESCRIZIONE LOTTI E CRITERI DI VALUTAZIONE. Cateteri venosi centrali ad inserzione periferica (PICC) 1 ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO DI GARA DESCRIZIONE LOTTI E CRITERI DI VALUTAZIONE PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE, IN LOTTI, DI SISTEMI PER ACCESSO VENOSO CENTRALE ED ACCESSORI Cateteri venosi

Dettagli

In riferimento al bando in oggetto con scadenza il 30/01/2012 si precisa quanto segue, per un corretta formulazione delle offerte economiche:

In riferimento al bando in oggetto con scadenza il 30/01/2012 si precisa quanto segue, per un corretta formulazione delle offerte economiche: Prot. n. del Rif. BM PRECISAZIONE BANDO GARA P.A. PER FORNITURA DI AGHI, SIRINGHE E MATERIALE VARIO PER LA FARMACIA PER LA DURATA DI ANNI TRE CON OPZIONE DI PROROGA PER UN ALTRO ANNO VARI CIG. In riferimento

Dettagli

Allegato 3 (da compilare nella parte relativa alle caratteristiche valutative):

Allegato 3 (da compilare nella parte relativa alle caratteristiche valutative): FORNITURA DI MATERIALE PER RACCOLTA URINE OCCORRENTE ALLE AZIENDE SANITARIE DELL AREA INTERAZIENDALE DI COORDINAMENTO N. 3 Allegato 3 (da compilare nella parte relativa alle caratteristiche valutative):

Dettagli

Avanzata tecnologia d aspirazione. Set completi per l aspirazione chirurgica

Avanzata tecnologia d aspirazione. Set completi per l aspirazione chirurgica Avanzata tecnologia d aspirazione Set completi per l aspirazione chirurgica Non invagina i tessuti La cannula non si ostruisce Elevata e costante capacita d aspirazione Aspirazione atraumatica Buona visibilita

Dettagli

Burc n. 28 del 28 Febbraio LOTTO 1 a-b-c-d

Burc n. 28 del 28 Febbraio LOTTO 1 a-b-c-d LOTTO 1 a-b-c-d Robustezza dell'ago, affilatura intesa come penetrabilità e atraumaticità della punta 15 Dimensione, consistenza e zigrinatura antiscivolo delle alette per facilitare impugnatura e inserimento

Dettagli

ISTRUZIONE OPERATIVA. SCHEMA DI ALLESTIMENTO DEI SISTEMI ELASTOMERICI DI INFUSIONE (pompe infusionali elastomeriche)

ISTRUZIONE OPERATIVA. SCHEMA DI ALLESTIMENTO DEI SISTEMI ELASTOMERICI DI INFUSIONE (pompe infusionali elastomeriche) ISTRUZIONE OPERATIVA SCHEMA DI ALLESTIMENTO DEI SISTEMI ELASTOMERICI DI INFUSIONE (pompe infusionali elastomeriche) 1.1 SCOPO e CAMPO DI APPLICAZIONE La presente istruzione operativa definisce a livello

Dettagli

FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE COMUNI PER LE AZIENDE SOCIO-SANITARIE LOCALI E PER LE AZIENDE OSPEDALIERE DELLA REGIONE VENETO CAPITOLATO TECNICO AGHI

FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE COMUNI PER LE AZIENDE SOCIO-SANITARIE LOCALI E PER LE AZIENDE OSPEDALIERE DELLA REGIONE VENETO CAPITOLATO TECNICO AGHI FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE COMUNI PER LE AZIENDE SOCIO-SANITARIE LOCALI E PER LE AZIENDE OSPEDALIERE DELLA REGIONE VENETO CAPITOLATO TECNICO AGHI LOTTO N. 1 AGHI IPODERMICI PER INIEZIONE E PRELIEVO STERILI

Dettagli

ID.09BS081 PRECISAZIONI RELATIVE ALLA GARA SISTEMI INFUSIONALI PER SOMMINISTRAZIONE ANTIBLASTICI

ID.09BS081 PRECISAZIONI RELATIVE ALLA GARA SISTEMI INFUSIONALI PER SOMMINISTRAZIONE ANTIBLASTICI ID.09S081 PRECISAZIONI RELATIVE ALLA GARA SISTEMI INFUSIONALI PER SOMMINISTRAZIONE ANTILASTICI PRECISAZIONE N. 1) IL LOTTO N. 10 VIENE STRALCIATO DALLA GARA E SOSTITUITO DAI DUE SEGUENTI LOTTI CON LE DESCRIZIONI

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER ENDOUROLOGIA, URODINAMICA ED ENDOUROLOGIA PEDIATRICA - ALLEGATO A)

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER ENDOUROLOGIA, URODINAMICA ED ENDOUROLOGIA PEDIATRICA - ALLEGATO A) ENDOUROLOGIA Lotto 1 importo triennale presunto importo cauzione 2% STENT URETERALE DOPPIO J, sterile, monouso, a lunga permanenza rivestito in hydrogel, termosensibile, preconnesso, con dispositivo che

Dettagli

500 metri 500 metri 400 metri

500 metri 500 metri 400 metri SALA OPERATORIA cig. LOTTO N. 1 Buste e rotoli per sterilizzazione dei dispositivi medico-chirurgici e materiale di uso sanitario, principalmente con vapore o gas ossido di etilene. Costituiti da un accoppiato

Dettagli

Stazione di lavaggio. Manuale d'uso

Stazione di lavaggio. Manuale d'uso Stazione di lavaggio Manuale d'uso NORME DI SICUREZZA - Questa apparecchiatura è destinata esclusivamente ad operatori professionalmente preparati che devono conoscere i fondamenti della refrigerazione,

Dettagli

C C C C

C C C C LOTTO 1 l prodotti offerti dovranno possedere le seguenti Rif.a) CATETERE VENOSO CENTRALE MONOLUME -14 e 16 GAUGE - lunghezza cm 15 +-10% : Euro 9,00 Rif.b) CATETERE VENOSO CENTRALE BILUME, -12 e 16 GAUGE

Dettagli

FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE. Elementi e parametri di valutazione

FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE. Elementi e parametri di valutazione Allegato N. 8 del Disciplinare di gara FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE Elementi e parametri di valutazione 1/11 Lotto N.1 Ago ipodermico Affilatura dell ago Punti 20 Connessione del cono alla siringa Punti

Dettagli

ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE

ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE Allegato A ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE DISPOSITIVI PER UROLOGIA I dispositivi oggetto del presente Capitolato devono corrispondere alle specifiche tecnico cliniche indispensabili ed obbligatorie,

Dettagli

Misure Fabbisogno A.O. Importo presunto N

Misure Fabbisogno A.O. Importo presunto N ALLEGATO A DISCIPLINARE TECNICO (i fabbisogni indicati 1 sono annuali) LOTTO 1- Cannule di Karman (Curette) semirigide, morbide e flessibili in materiale plastico atossico a norma con punta atraumatica

Dettagli

FILTRAZIONE. Pagina 1 CANDELE FILTRANTI CANDELE FILTRANTI AD IMMERSIONE CANDELE FILTRANTI MICRO. Porosità ø ø filtro tubo

FILTRAZIONE. Pagina 1 CANDELE FILTRANTI CANDELE FILTRANTI AD IMMERSIONE CANDELE FILTRANTI MICRO. Porosità ø ø filtro tubo CANDELE FILTRANTI Porosità ø ø filtro tubo mm mm 05.0335.00 1 30 14 05.0337.00 2 30 14 05.0338.00 3 30 14 05.0339.00 4 30 14 05.0336.00 1 60 16 05.0341.00 2 60 16 05.0343.00 3 60 16 05.0345.00 4 60 16

Dettagli

IMPORTO BASE ASTA per il periodo di 60 mesi ,00. per 60 mesi

IMPORTO BASE ASTA per il periodo di 60 mesi ,00. per 60 mesi 1 Sistema di drenaggio esterno completo di catetere ventricolare mandrinato con marcatori di profondità, con valvola antireflusso, diametri vari del catetere, trequarti curvo in acciaio inox per l'inserimento

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PUNTURA ED INCISIONE E SOMMINISTRAZIONE DI LIQUIDI - CATETERI E SONDE

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PUNTURA ED INCISIONE E SOMMINISTRAZIONE DI LIQUIDI - CATETERI E SONDE GARA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PUNTURA ED INCISIONE E SOMMINISTRAZIONE DI LIQUIDI - CATETERI E SONDE SEZIONE B - SONDE, CATETERI E DISPOSITIVI DI RACCOLTA LOTTO 38 - CATETERI FOLEY IN LATTICE

Dettagli

siringa da 10 ml. riempita con soluzione salina e SwabCap integrato siringa da 5 ml. riempita con soluzione salina e SwabCap integrato

siringa da 10 ml. riempita con soluzione salina e SwabCap integrato siringa da 5 ml. riempita con soluzione salina e SwabCap integrato Nota Tecnica SwabFlushTM DESCRIZIONE: La siringa di lavaggio è ideata per il lavaggio dei cateteri endovenosi e dei deflussori endovenosi. SwabCap è concepito per essere usato sui connettori valvolati

Dettagli

LOTTO 1 Aghi a farfalla dal 20 g al 23 g

LOTTO 1 Aghi a farfalla dal 20 g al 23 g LOTTO 1 Aghi a farfalla dal 20 g al 23 g ALLEGATO 6 al disciplinare- criteri per la valutazione Tenuta della connessione con linea di infusione o prelievo 4 Facilità di rimozione del copriago 2 Affilatura

Dettagli