Città di Castelvetrano Selinunte
|
|
|
- Pio Leone
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Regione Siciliana Città di Castelvetrano Selinunte Staff del Sindaco Ufficio Comunicazione Istituzionale Piazza Umberto I Castelvetrano (Tp) Tel. 0924/ Telefax: 0924/ Libro Bianco parte II - finanziamenti 28/12/2012 il Comune ha approvato la variante al Piano Regolatore Generale che ha consentito la realizzazione di un campo di calcio polivalente su un terreno confiscato alla mafia. Si tratta del progetto Io Gioco Legale che prevede la realizzazione di un campo polivalente in via SS. Trinità per l'importo di ,34, finanziati con decreto del PON Sicurezza-Obiettivo Convergenza /01/2013 l assessorato regionale per l energia ed i servizi di pubblica utilità ha inviato una nota all Amministrazione Comunale per attuare la delibera Cipe n 60 del 2012 che consentirà di far partire i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto di depurazione per la città, e per la rete fognaria nella frazione di Triscina di Selinunte.. Nel dettaglio si tratta di un finanziamento di 13,9 milioni di euro che saranno destinati alla realizzazione di un nuovo impianto di depurazione da ubicare nell attuale sede di via Errante in città, mentre gli altri 22,5 milioni di euro saranno destinati alla realizzazione della rete fognaria nella borgata di Triscina di Selinunte. 03/02/2013 la Regione Siciliana ha destinato fondi per circa 5 milioni di euro per la realizzazione di un teatro all'aperto a Selinunte, per una particolare illuminazione artistica che valorizzerà ulteriormente le antiche vestigia ed altri importanti interventi 18/02/2013 l Amministrazione beneficerà di un finanziamento da 300mila euro per la realizzazione della sala operativa all interno del Centro Polifunzionale di Protezione Civile. Il finanziamento, che è stato ottenuto sul P.O. Fesr , consentirà di realizzare una sala operativa innovativa nei contenuti tecnologici e nelle modalità di lavoro, all interno dei locali via Piersanti Mattarella, che ospitano attualmente il C.O.C. (centro operativo comunale) ed il C.O.M. (Centro operativo misto)
2 Il 02/08/2013 l Assessorato Regionale al Turismo, ha disposto un provvedimento di finanziamento da ,00 per la rassegna Teatri di Pietra Sicilia. Il 23/10/2013 il Sindaco alla presenza del Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta, ha firmato a Bruxelles l accordo che prevede il finanziamento nell ambito del Covenant of Mayor, il Patto dei Sindaci. Il primo cittadino ha partecipato quale Sindaco del comune capofila dell aggregazione Futuro Verde Sicilia Occidentale, che comprende 9 comuni, su un finanziamento di oltre 250mila euro in particolare al nostro Comune andranno ,80. Il 31/10/2013 il Servizio Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali della Regione Siciliana, ha disposto un finanziamento di 13mila euro in favore della Biblioteca Comunale che consentirà di potenziare sia l aspetto relativo alla catalogazione che gli strumenti di lavoro. Il 25/11/2013 il Ministro dell'istruzione, dell'università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha firmato il Decreto che assegna alle Regioni i fondi per gli interventi urgenti di riqualificazione e di messa in sicurezza delle scuole statali. La nostra città rientra tra i 40 comuni siciliani, di cui solo 4 nella nostra provincia che hanno ottenuto il finanziamento. I lavori di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria del Plesso Lombardo Radice, che si trova in piazza Martiri d Ungheria, hanno ottenuto un finanziamento di euro ,09, che consentiranno di poter effettuare questi importanti lavori di riqualificazione senza alcun costo per le casse comunali. Il 05/12/2013 l Amministrazione Comunale ha ottenuto un finanziamento da ,00 per la realizzazione del progetto Servizi Avanzati per la ricerca nella filiera cerealicola. Il 13/01/2014 l Assessorato Regionale dell Istruzione e della Formazione Professionale ha deliberato di concedere un finanziamento al nostro Comune per interventi nell ambito dell edilizia scolastica. Il finanziamento, ammontante a ,00 euro, sarà destinato alla realizzazione di un parco giochi all interno del plesso scolastico di via Vittorio Torino, nel quartiere Belvedere. Il 17/01/2014 il Comune di Castelvetrano ha ottenuto un finanziamento nell ambito del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale (di seguito P.N.S.S.), per la riqualificazione funzionale e l adeguamento della rete stradale a servizio della zona commerciale di via Caduti di Nassiryia. L intervento che avrà un importo complessivo di ,88, di cui il 60% a valere sul P.N.S.S. per un finanziamento di ,13 ed il restante 40% a carico del comune per un importo di ,75,
3 Il 26/01/2014 il Sindaco a seguito della non corretta informazione sull entità delle agevolazioni che sono state assegnate alla Zona Franca Urbana della nostra città, precisa che esenzioni fiscali e contributive, per sostenere le micro e piccole imprese localizzate nelle ZFU, ammontano ad euro ,23, come riscontrabile dal bando. Il 17/03/2014 l Amministrazione beneficerà di un finanziamento da oltre 200mila euro nell ambito del piano Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Il 18/03/2014 l Amministrazione beneficerà di un finanziamento da ,48 euro da parte del Ministero dell Interno- Dipartimento per le libertà civili e l immigrazione- direzione centrale dei servizi per l immigrazione e l asilo. Il 12/06/2014 la Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Protezione Civile, ha concesso un finanziamento da euro ,00, nell ambito del PO FESR SICILIA Linea di intervento per la realizzazione e l adeguamento di un area di accoglienza per attività di protezione civile. Il 05/07/2014 le scuole della città beneficeranno di finanziamenti per oltre 462mila euro nell ambito del programma per l Edilizia Scolastica voluto fortemente dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. Il 10/07/2014 il Distretto Socio Sanitario 54 comprendente i Comuni di Campobello di Mazara, Partanna, Peggiorale, Salaparuta, Santa Ninfa, e Castelvetrano che è Comune Capofila, ha ottenuto un finanziamento pari a ,28 nell ambito del Piano d'azione Coesione (P.A.C), che è un programma per i servizi di cura per gli anziani ultra sessantacinquenni e per l infanzia (0-36 mesi) voluto dal Ministero dell Interno. Il 07/08/2014 l Amministrazione ha ottenuto un finanziamento di euro ,00, a valere sul PO FESR , per l ampliamento e la fornitura di mezzi e attrezzature per la raccolta differenziata. Il 02/09/2014 è stato emesso il decreto di ammissione a finanziamento a fondo perduto, pari ad euro 170mila, emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nella Scuola elementare Giovanni Verga, che si trova nella via Ferruccio Centonze. Il 21/10/2014 il Comune di Catania, che è il comune capofila del progetto I World, ha notificato l avvenuta approvazione ufficiale del progetto I Art- il Polo Diffuso per le
4 Identità e l Arte Contemporanea in Sicilia, con decreto n 1984 del 17 settembre 2014, nell ambito del P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013, Asse III, Obiettivo Operativo 3.1.3, Linea di Intervento 3. Sarà finanziato con circa euro ,00 un Centro Culturale Polivalente all interno dell Auditorium Ninni Fiore nell ambito del predetto progetto, portato avanti dall Associazione I World, Associazione per la salvaguardia e la valorizzazione dell identità dell umanità, che mira ad incrementare lo sviluppo economico e culturale della Sicilia attraverso interventi finalizzati alla valorizzazione, comunicazione, promozione del patrimonio e delle attività culturali nel campo dell arte e dell architettura contemporanee, quale elemento di sviluppo sociale ed economico della Sicilia e di diffusione dell identità siciliana. Il 29/10/2014 il Ministero delle Infrastrutture ha finanziato i lavori di rifacimento del viadotto Belice al km della S.S Il finanziamento è pari ad ,00 e sarà utilizzato per il rifacimento dei cordoli, la sostituzione dei giunti di dilatazione, per il ripristino della pavimentazione stradale e per le opere di messe in sicurezza. I fondi del Ministero per le Infrastrutture sono stati assegnati all Anas spa, direzione regionale per la Sicilia che ha già aggiudicato la gara di appalto. Il 05/11/2014 a Milano nel corso dell assemblea annuale dell Anci, è stato stipulato il Disciplinare attuativo in merito alla realizzazione degli interventi del POI-Energia Nei mesi scorsi l Anci ha dato attuazione al progetto Diagnosi ed efficientamento energetico delle strutture del patrimonio comunale e delle strutture sanitarie, finanziato sul Programma Operativo Interregionale per energie rinnovabili e risparmio energetico- POI , in virtù di una convenzione con il Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il finanziamento, pari a circa 35mila euro, sarà utilizzato per il rifacimento degli infissi di Palazzo Pignatelli che sono particolarmente ammalorati. 21/11/2014 l Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha disposto un provvedimento di finanziamento da ,25 per la rassegna Teatri di Pietra Sicilia che quest estate ha festeggiato la decima edizione 23/11/2014 è arrivato un finanziamento da euro ,00, nell ambito del piano di zona del distretto D54 di cui Castelvetrano è comune capofila insieme ai comuni di Campobello di Mazara, Partanna, Santa Ninfa, Poggioreale e Salaparuta. Le somme saranno utilizzate per l assistenza domiciliare agli anziani del territorio. Il piano di zona distrettuale per il triennio , approvato dall Assessorato alla Famiglia Regione Sicilia, otterrà un finanziamento per 986mila euro, che sono stati così ripartiti : euro per assistenza ai disabili psichici, euro per minori, ed euro per il sostegno e l inclusione sociale.
5 Il Comune ha, altresì, ottenuto finanziamenti per circa 4 milioni di euro nell ambito delle aggregazioni con altri comuni. In specie il Distretto Turistico ed il GAC. Il totale di finanziamenti in favore del territorio è pari a circa 62 milioni di euro.
Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca. Repubblica Italiana Regione Siciliana
Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Repubblica Italiana Regione Siciliana Scuola Statale Secondaria di 1 grado E. Romagnoli Via Volturno 28 93012 Gela CL - Tel.: 0933930934 Fax: 0933823428
PIANO STRAORDINARIO PER L'EDILIZIA SCOLASTICA E MESSA IN SICUREZZA Messa in sicurezza della Scuola europea di Varese SCHEDA N. 187
PIANO STRAORDINARIO PER L'EDILIZIA SCOLASTICA E MESSA IN SICUREZZA Messa in sicurezza della Scuola europea di Varese SCHEDA N. 187 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE: Edilizia scolastica
Finanziare la Cultura e il Turismo a livello Nazionale e Regionale
Finanziare la Cultura e il Turismo a livello Nazionale e Regionale Dott.ssa Letizia Donati [email protected] Eurosportello Confesercenti 9 ottobre 2015 I Fondi Strutturali per la Cultura e Turismo
Servizio Edilizia Pubblica
Servizio Edilizia Pubblica SCHEMA ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI CUI ALL ARTICOLO 1, COMMA 1, LETT. B) ED E) DEL PIANO NAZIONALE DI EDILIZIA ABITATIVA ALLEGATO AL D.P.C.M.
Contratti di Quartiere II - Provincia di Milano. Cernusco sul Naviglio
Contratti di Quartiere II - Provincia di Milano 74 Cernusco sul Naviglio Cernusco sul Naviglio Cernusco sul Naviglio 75 Stato d avanzamento del Programma e sintesi della relazione sull andamento della
PROGRAMMA ATTUATIVO 2006 del Piano di Zona Accordo di programma 2005-2007 della Zona Sociale Ravenna- Cervia - Russi
PROGRAMMA ATTUATIVO 2006 del Piano di Zona Accordo di programma 2005-2007 della Zona Sociale Ravenna- Cervia - Russi (comprensivo del PIANO TERRITORIALE PROVINCIALE PER AZIONI DI INTEGRAZIONE SOCIALE A
Distretto Scolastico N 28 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Settino 87047 SAN PIETRO IN GUARANO (CS)
Distretto Scolastico N 28 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Settino 87047 SAN PIETRO IN GUARANO (CS) Plessi e Sezioni Staccate in Castiglione Cosentino Codice Meccanografico: CSIC857002 Codice Fiscale:
Procedura concordata tra Regione e Province per l attuazione del 3 Programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale
Procedura concordata tra Regione e Province per l attuazione del 3 Programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale DOCUMENTO DI SINTESI Sommario: 1.Campo d intervento... 2.Obiettivi...
Sviluppo della Banda Larga in Liguria
Sviluppo della Banda Larga in Liguria Comitato di Sorveglianza PSR FEASR 2007-2013 Genova - 12 Giugno 2013 1 LEGGE N.42 del 2006 - Istituzione del Sistema Informativo Regionale Integrato per lo sviluppo
TURISMO, BRAMBILLA: "400 ML PER I CONTRATTI DI SVILUPPO, PER LA PRIMA VOLTA SOSTEGNO CONCRETO DEL GOVERNO A INVESTIMENTI NEL TURISMO"
TURISMO, BRAMBILLA: "400 ML PER I CONTRATTI DI SVILUPPO, PER LA PRIMA VOLTA SOSTEGNO CONCRETO DEL GOVERNO A INVESTIMENTI NEL TURISMO" "Per la prima volta in Italia, il governo dispone un concreto e significativo
SCHEDA N. 121 CUP: SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE J11H03000100008. RFI Spa.
SISTEMI URBANI Sistema integrato di trasporto del nodo di Catania Nodo di Catania - Interramento stazione centrale e raddoppio bivio Zurria- Catania Acquicella SCHEDA N. 121 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA
Il cinema e i cinema del prossimo futuro
Il cinema e i cinema del prossimo futuro Leggi regionali di sostegno alle strutture e alle attività del cinema (con esclusione dell adeguamento alla tecnologia digitale) LIGURIA Legge regionale 3 maggio
PIANO STRAORDINARIO PER L'EDILIZIA SCOLASTICA E MESSA IN SICUREZZA
PIANO STRAORDINARIO PER L'EDILIZIA SCOLASTICA E MESSA IN SICUREZZA Interventi in materia di edilizia scolastica a seguito degli eventi sismici verificatisi in Abruzzo nel mese di aprile 2009 SCHEDA N.
Determinazione del Dirigente Scolastico Responsabile Unico del Procedimento (Art. 10 del D. Lgs 163/2006 e Artt. 9 e 10 del DPR 207/2010)
ISTITUTO COMPRENSIVO B. BENNARDO 87060 CROPALATI Via Giovanni XXIII Segreteria Tel.: 0983/61126 Fax 0983/61729Presidenza Tel.: 0983/61141 Cod.Fisc.: 97009190782 - Sito Internet: www.iccropalati.it E-Mail:
LEGGE REGIONALE N. 22 DEL 4-07-1986 REGIONE LOMBARDIA. Promozione dei programmi integrati di recupero del patrimonio edilizio esistente
Legge 1986022 Pagina 1 di 5 LEGGE REGIONALE N. 22 DEL 4-07-1986 REGIONE LOMBARDIA Promozione dei programmi integrati di recupero del patrimonio edilizio esistente Fonte: BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti DIPARTIMENTO PER LE INFRASTRUTTURE, I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI DIREZIONE GENERALE EDILIZIA STATALE E INTERVENTI SPECIALI SCHEMA DI DISCIPLINARE ALL.
PROGETTI PER L EFFICIENTAMENTO DELL ILLUMINAZIONE STRADALE PROVINCIALE. Mestre, Auditorium del Centro Servizi 1 della Provincia di Venezia
PROGETTI PER L EFFICIENTAMENTO DELL ILLUMINAZIONE STRADALE PROVINCIALE 29 giugno 2012 29 giugno 2012 Mestre, Auditorium del Centro Servizi 1 della Provincia di Venezia INDICE DELLA PRESENTAZIONE La Provincia
Elenco per priorità generale
Comune di Isola Delle Femmine Elenco per priorità generale Triennio di riferimento 2009-2011 Reti distribuzione energia elettrica e gas Interventi volti all'autoproduzione energetica per i seguenti edifici
CITTA DI GIUGLIANO IN CAMPANIA
CITTA DI GIUGLIANO IN CAMPANIA (Provincia di Napoli) BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DEI PRIVATI AL FINE DELLA PIANIFICAZIONE PARTECIPATA PER LA REDAZIONE DEL DOCUMENTO
5.1 Organizzazione delle fonti di finanziamento e coinvolgimento del settore privato
5. IL PIANO FINANZIARIO 5.1 Organizzazione delle fonti di finanziamento e coinvolgimento del settore privato La predisposizione del piano finanziario per il POR della Basilicata è stata effettuata sulla
IL SINDACO IL SEGRETARIO GENERALE f.to FRANCESCO VALDUGA f.to GIUSEPPE DI GIORGIO
Allegato B alla deliberazione giuntale n. 19 di data 16.02.2016 Scheda Peg investimenti 2016-2018 per centro gestore IL SINDACO IL SEGRETARIO GENERALE f.to FRANCESCO VALDUGA f.to GIUSEPPE DI GIORGIO 030000
Servizio Edilizia Pubblica
Servizio Edilizia Pubblica SCHEMA ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI CUI ALL ARTICOLO 1, COMMA 1 LETT. B) ED E) DEL PIANO NAZIONALE DI EDILIZIA ABITATIVA ALLEGATO AL D.P.C.M.
LA CONFERENZA UNIFICATA
Intesa tra il Governo e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sulla ripartizione del Fondo nazionale per le politiche giovanili di cui all art. 19, comma 2, del decreto legge
PROGRAMMAZIONE DECENTRATA COFINANZIAMENTO DI INTERVENTI INFRASTRUTTURALI -ANNO 2009-
PROGRAMMAZIONE DECENTRATA COFINANZIAMENTO DI INTERVENTI INFRASTRUTTURALI -ANNO 2009- Direzione Programmazione Regione Veneto DGR 1598 DEL 26 MAGGIO 2009 Al fine di rispondere alle esigenze di intervento
PROGRAMMA DI COOPERAZIONE Alpine Space Programme 2014-2020
PROGRAMMA DI COOPERAZIONE Alpine Space Programme 2014-2020 La presente scheda ha lo scopo di illustrare sinteticamente i contenuti del Programma di Cooperazione per il periodo 2014-2020, approvato dalla
STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011
STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011 (Approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 108 del 27 maggio 2011) Anno 2011 Protezione e valorizzazione dell
DETERMINA DIRIGENZIALE n. 15 del 30 agosto 2013 IL RESPONSABILE
CITTÀ DI SALA CONSILINA COMUNE CAPOFILA PIANO DI ZONA PER LO SVILUPPO SOCIALE DELL'AMBITO TERRITORIALE S10 (EX S4) UFFICIO DI PIANO VIA MEZZACAPO, 217 84036 SALA CONSILINA TEL. 0975-521180 FAX 0975-270168
Linee di intervento, azioni e stato di attuazione
Newsletter n.70 Dicembre 2009 Approfondimento_10 FESR PUGLIA 2007-2013 ASSE III - INCLUSIONE SOCIALE E SERVIZI PER LA QUALITÀ DELLA VITA E L'ATTRATTIVITÀ TERRITORIALE Linee di intervento, azioni e stato
COMUNE DI CASTIGLIONE DEL LAGO - BILANCIO PLURIENNALE 2015-2017
PROGETTI DI INVESTIMENTO NEL TRIENNIO E RELATIVE FONTI DI FINANZIAMENTO - ANNO 2015 DESCRIZIONE Mutuo Mutuo Contributi Reinvest. Alienaz. Avanzo TOTALE RESIDUI INTERVENTO CDP di stato oneri beni vincolato
CITTÀ DI CASTELVETRANO III Settore Uffici Tecnici
CITTÀ DI CASTELVETRANO III Settore Uffici Tecnici DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 18 del 14.01.2015 OGGETTO: Liquidazione fattura n.25/2014 per il progetto di realizzazione di un impianto fotovoltaico nella
COMUNE DI CALCINAIA Provincia di Pisa
COMUNE DI CALCINAIA Provincia di Pisa ORIGINALE SERVIZIO III - TECNICO DETERMINAZIONE N. 45 DEL 26/02/2014 OGGETTO: PROCEDURA APERTA SVOLTA CON MODALITA' TELEMATICA PER L'APPALTO DEI LAVORI DI RIMOZIONE
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca
Determinazione del Dirigente Scolastico (Art. 11 del D. Lgs 163/2006) N. 7071 /A22 del 11/10/2014 Determina a contrarre per l affidamento del Servizio di Assicurazione a favore del Dirigente Scolastico
LINEE GUIDA PER I PIANI DI ZONA
Milano Milano LINEE GUIDA PER I PIANI DI ZONA La legge 328/00 attribuisce agli enti locali, alle regioni ed allo Stato il compito di realizzare la programmazione degli interventi e delle risorse del sistema
REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE CONTROLLO DIREZIONALE Contributi Opere Pubbliche
REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone SETTORE CONTROLLO DIREZIONALE Contributi Opere Pubbliche Proposta nr. 42 del 06/05/2014 - Determinazione nr. 1090 del 06/05/2014 OGGETTO: L.R. 10/1988 art. 37,
Programma Generale di Investimento 2015-2019 per Materiale Rotabile su Gomma destinato al Trasporto Pubblico Locale
Dipartimento Politiche Territoriali DIREZIONE GENERALE PER LA MOBILITÀ per Materiale Rotabile su Gomma destinato al Trasporto Pubblico Locale Documento redatto per i fini di cui alla L. 23 Dic 2014, n.190
Speciale: da settembre attivi i progetti PON. Il PON
Speciale: da settembre attivi i progetti PON. Il PON 31 agosto 2015 Trattare un argomento così corposo come I Fondi Strutturali e più genericamente il PON ( Piano Operativo Nazionale) non è semplice si
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
VISTA la legge 21 dicembre 2001, n. 443 recante Delega al Governo in materia di infrastrutture ed insediamenti produttivi strategici ed altri interventi per il rilancio delle attività produttive e s.m.i.;
Metano e trasporti per il governo della mobilità
Parma, 16 marzo 2010 Metano e trasporti per il governo della mobilità Lo stato dell arte delle più recenti azioni di mobilità sostenibile promosse dal Ministero dell ambiente Arch. Giovanna Rossi Ministero
Tre centri per rifugiati in Sicilia
I progetti rientrano nell iniziativa Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR). I comuni interessati sono Vizzini, Cammarata e Castroreale. Tre centri per rifugiati in Sicilia Sono
INFORMATIVA SULLE AZIONI ATTIVATE (B) Strumenti di Ingegneria Finanziaria nell ambito del PON R&C. Comitato di Sorveglianza 16 giugno g 2010 Roma
Punto 5 dell ordine del giorno: INFORMATIVA SULLE AZIONI ATTIVATE (B) Strumenti di Ingegneria Finanziaria nell ambito del PON R&C (C) I nuovi bandi del MISE a valere sulla Legge 46/82 FIT Comitato di Sorveglianza
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Presidenza del Consiglio dei Ministri IL MINISTRO PER LE POLITICHE GIOVANILI E LE ATTIVITA SPORTIVE Visto il decreto legge 18 maggio 2006, n. 181, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2006,
PIANO DI AZIONE COESIONE PIANO DI INTERVENTO SERVIZI DI CURA PER L INFANZIA PRIMO RIPARTO DEL PROGRAMMA SERVIZI DI CURA
PIANO DI AZIONE COESIONE PIANO DI INTERVENTO SERVIZI DI CURA PER L INFANZIA PRIMO RIPARTO DEL PROGRAMMA SERVIZI DI CURA SCHEDE INTERVENTO DA ALLEGARE AL FORMULARIO PER LA PRESENTAZIONE DEL PIANO DI INTERVENTO
Regione Campania Programma Operativo FESR 2007-2013
ALLEGATO E Regione Campania Programma Operativo FESR 2007-2013 Asse 6 Obiettivo Operativo 6.1 Programma PIU Europa II ATTO AGGIUNTIVO ALL ACCORDO DI PROGRAMMA TRA REGIONE CAMPANIA E AUTORITÀ CITTADINA
QUADRO DI SINTESI PER CATEGORIE DI OPERE
PROGRAMMAZIONE TRIENNALE /2005 Scheda 1 QUADRO DI NTE PER CATEGORIE DI OPERE TIPOLOGIA DI INTERVENTO (TABELLA 1) Codice CATEGORIE DI OPERE (TABELLA 2) Codice FINALITA' E RISULTATI ATTE Fabbisogno espresso
BANDA LARGA E CRESCITA DIGITALE. Ing. Mario Lanza
Palermo 30 gennaio 2015 BANDA LARGA E CRESCITA DIGITALE OCCASIONE DI SVILUPPO IN SICILIA Ing. Mario Lanza Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Ufficio per l'attività di
DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO N. 40 RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO
Con l Europa investiamo nel vostro futuro ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO VIA FOSSA DELLA NEVE 90038 PRIZZI (PA) TEL. 091/8345040 FAX 091/8344494 - CODICE
PROTOCOLLO DI INTESA REGIONE LAZIO ASSOCIAZIONE REGIONALE COMUNI DEL LAZIO (ANCI LAZIO) UNIONE DELLE PROVINCE DEL LAZIO (UPI LAZIO)
PROTOCOLLO DI INTESA PER IL MIGLIORAMENTO DELL EFFICACIA DEGLI INVESTIMENTI IN SICUREZZA STRADALE TRA REGIONE LAZIO ASSOCIAZIONE REGIONALE COMUNI DEL LAZIO (ANCI LAZIO) E UNIONE DELLE PROVINCE DEL LAZIO
ALLEGATO 1. Specifiche del Budget di spesa riportato al Capitolo III del formulario di candidatura.
ALLEGATO 1. Specifiche del Budget di spesa riportato al Capitolo III del formulario di candidatura. 1. Criteri economico-finanziari utilizzati per l elaborazione del budget. L imputazione delle spese di
CITTA DI PIAZZOLA SUL BRENTA
CITTA DI PIAZZOLA SUL BRENTA INVESTIMENTI SULLE OPERE PUBBLICHE I contenuti qui esposti sono stati presentati alla cittadinanza nelle serate: Tremignon 9 DICEMBRE 2014 Presina 10 DICEMBRE 2014 Vaccarino
CIPE COMITATO INTERMINISTERIALE PROGRAMMAZIONE ECONOMICA. ESITI DELLA SEDUTA DEL 21 dicembre 2007
CIPE COMITATO INTERMINISTERIALE PROGRAMMAZIONE ECONOMICA ESITI DELLA SEDUTA DEL 21 dicembre 2007 L.443/2001 PROGRAMMA GRANDI OPERE: Il Comitato nella seduta del 21 dicembre 2007, ha adottato, su proposta
Città di Castelvetrano
Regione Siciliana Provincia Regionale di Trapani Città di Castelvetrano III Settore - Ufficio Tecnico - 2 Servizio Via della Rosa 91022 Castelvetrano OGGETTO: Annullamento dell Avviso Pubblico approvato
PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2012-2014 RELAZIONE GENERALE
1 COMUNE DI MESSINA PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2012-2014 RELAZIONE GENERALE Il presente aggiornamento del Programma Triennale OO.PP. è redatto ai sensi della normativa vigente nella Regione
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DELIBERAZIONE N. 69/ 23 DEL 10.12.2008
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DELIBERAZIONE N. 69/ 23 Oggetto: LR 20/ 97, art. 3. Finanziamento di progetti d intervento a favore di persone con disturbo mentale e di persone con disabilità intellettive.
Il POI Energia e i seguiti nella Programmazione 2014-2020
Il POI Energia e i seguiti nella Programmazione 2014-2020 Napoli 9 aprile 2015 Dott.ssa Simonetta Piezzo AdG POI Energia MiSE-DGMEREEN Il POI Energia: quanto e dove Come sono stati impegnati i fondi comunitari
I giovani per le città, le città per i giovani
I giovani per le città, le città per i giovani Conferenza stampa di presentazione dell Accordo fra ANCI e Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale PdCMper l utilizzo del riparto 2014
MILLE CANTIERI PER LO SPORT. 150 milioni di euro di finanziamenti a tasso zero per mettere a nuovo gli impianti sportivi di base
150 milioni di euro di finanziamenti a tasso zero per mettere a nuovo gli impianti sportivi di base 500 spazi sportivi scolastici e 500 impianti di base, pubblici e privati «1000 Cantieri per lo Sport»
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA - AREA TERZA
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA - AREA TERZA SERVIZIO (cod. 3Q.01) SERVIZIO SISTEMA INTEGRATO DELL'ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 67 DEL 06-03-2015
Gent.le Dipendente. Cordiali saluti,
Gent.le Dipendente La cooperativa Tempo Libero aderisce al Progetto 8/18: progetto di assegnazione di un contributo a favore dei lavoratori delle imprese dell alleanza locale degli ambiti distrettuali
PROVINCIA DI BERGAMO Bergamo, 22 ottobre 2012
PROVINCIA DI BERGAMO Bergamo, 22 ottobre 2012 IL PATTO DEI SINDACI Raccogliere la sfida della riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020 sul proprio territorio: questo, in estrema sintesi,
GOVERNANCE. Obiettivo Convergenza (FESR) 2007-2013. crescita coesione trasparenza efficienza competenze integrazione UNA PA PER LA CRESCITA
Programma operativo NazioNale GOVERNANCE e assistenza tecnica Obiettivo Convergenza (FESR) 2007-2013 crescita coesione trasparenza efficienza competenze integrazione UNA PA PER LA CRESCITA Una premessa
