Da Nexive i servizi postali per aziende, Pubblica Amministrazione e studi professionali.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Da Nexive i servizi postali per aziende, Pubblica Amministrazione e studi professionali."

Transcript

1 Da Nexive i servizi postali per aziende, Pubblica Amministrazione e studi professionali. Un giorno saprai subito di aver raggiunto i tuoi clienti. Quel giorno è già arrivato per le aziende che hanno scelto Nexive.

2 L innovazione in consegna. Nexive crede nell innovazione. Per questo è partner delle startup e PMI italiane più innovative, con servizi avanzati di spedizione e logistica che aiutano a sviluppare le idee di business e a crescere più velocemente. Nel solo 2018 Nexive ha contribuito alla crescita di migliaia di imprese inviando per loro 8,5 milioni di pacchi e 400 milioni di buste, confermandosi così il primo operatore privato in Italia nel recapito della posta e dell E-commerce. 8,5 milioni di pacchi all anno 400 milioni di buste all anno veicoli Oltre addetti aziende clienti filiali

3 Formula Certa RECAPITO TRACCIATO, CON LUOGO, DATA E ORA CERTIFICATI. Formula Certa è la soluzione ideale per ogni azienda, ente pubblico o studio professionale che ha la necessità di avere il controllo sull intero processo di recapito grazie alla tracciatura fino alla consegna. Documenti fino a 2 kg. Comunicazioni ai clienti, come bollette, estratti conto o contratti, e comunicazioni verso utenti o cittadini. Consegna certificata: con luogo, data e ora certi. La vera differenza della tecnologia Formula Certa. Tracciatura online: l area web dedicata permette di seguire lo stato delle spedizioni e di verificare i dati relativi al recapito. Entro 5 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 90% dei casi, Entro 7 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 98% dei casi, Ogni busta è identificata da un barcode: al momento della consegna il portalettere scansiona il barcode con l apposito palmare e invia i dati al sistema satellitare (GPS) che registra luogo, data e ora certificando l avvenuto recapito grazie alla tecnologia Formula Certa. Area web dedicata: per controllare online in qualsiasi momento lo stato di consegna in modo semplice e immediato. Dati relativi al recapito: disponibili per 3 mesi nell area web dedicata.

4 Raccomandata Classica IL VALORE LEGALE DELLA PROVA DI CONSEGNA, CON TRACCIATURA ONLINE. È lo strumento indicato per ogni azienda, ente pubblico o studio professionale che necessita della prova di avvenuta consegna al destinatario, con valore legale. Documenti fino a 2 kg. Comunicazioni ai clienti, richieste o solleciti di pagamento, documenti importanti in genere. Valore legale del recapito: grazie alla firma del destinatario al momento del ritiro. Possibilità di ottenere la ricevuta di ritorno cartacea con valore legale: Raccomandata A/R. Consegna certificata: con luogo, data e ora certi. Tracciatura online: l area web dedicata permette di seguire lo stato delle spedizioni e di verificare i dati relativi al recapito. Entro 5 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 95% dei casi, Entro 7 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 98% dei casi, Firma digitale del destinatario: sul palmare del portalettere, al momento del recapito. Tracciatura: luogo, data e ora del recapito con la tecnologia Formula Certa. Attestazione di avvenuta spedizione: disponibile per il mittente nel portale Formula Certa. Area web dedicata: per controllare online in qualsiasi momento lo stato di consegna in modo semplice e immediato. In caso di assenza del destinatario, di un soggetto abilitato o un delegato: viene depositato in cassetta postale l avviso di giacenza che comunica dove ritirare la raccomandata. Giacenza gratuita di 30 giorni: presso un punto Nexive.

5 Raccomandata Next PROVA DI CONSEGNA IN 24 ORE, COMODAMENTE ONLINE. È il prodotto ideale per ogni azienda, ente pubblico o studio professionale che ha necessità di ottenere la prova di avvenuta consegna, dal valore legale, in tempi molto rapidi, entro 24 ore. Documenti fino a 2 kg. Comunicazioni ai clienti, richieste o solleciti di pagamento, documenti importanti in genere. Velocità: grazie alla ricevuta di ritorno digitale la prova di avvenuta consegna è visibile online in 24 ore. Comodità: la prova di avvenuta consegna è visibile direttamente online dall area riservata del portale Formula Certa. Facilità: il destinatario firma su supporto digitale senza bisogno di registrazioni. Conformità: la prova di consegna online è conforme alla normativa vigente. Tracciatura online: l area web dedicata permette di seguire lo stato delle spedizioni e di verificare i dati relativi al recapito. Consegna certificata: con luogo, data e ora certi. Sostenibilità: più rispetto per l ambiente. Entro 5 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 95% dei casi, Entro 7 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 98% dei casi, Firma digitale del destinatario: sul palmare del portalettere, al momento del recapito. Prova di avvenuta consegna con ricevuta di ritorno digitale: scaricabile online già il giorno successivo al recapito dall area riservata del portale Formula Certa, con tutta la sicurezza del valore legale. Tracciatura: luogo, data e ora del recapito con la tecnologia Formula Certa. Attestazione di avvenuta spedizione: disponibile per il mittente nel portale Formula Certa. Area web dedicata: per controllare online in qualsiasi momento lo stato di consegna. In caso di assenza del destinatario, di un soggetto abilitato o un delegato: viene depositato in cassetta postale l avviso di giacenza che comunica dove ritirare la raccomandata. Giacenza gratuita di 30 giorni: presso un punto Nexive.

6 Raccomandata e-volution DIGITALE DALL INIZIO ALLA FINE. È l innovazione nel recapito con valore legale, utile per ogni azienda, ente pubblico o studio professionale a cui serve raggiungere un maggior numero di destinatari più velocemente, entro 24 ore dall acquisizione del flusso informatico, grazie all invio digitale. Comunicazioni ai clienti, richieste o solleciti di pagamento, documenti importanti in genere. Rapidità: consegna entro 24 ore dall acquisizione del flusso informatico e prova di avvenuta consegna con ricevuta di ritorno digitale visibile online in 24 ore. Comodità: raggiungibilità del destinatario grazie al contatto via , senza necessità di PEC. Massima efficienza della consegna: il mittente vede aumentare le possibilità di raggiungere il destinatario. Valore legale della prova di recapito: Certificato Postale Forense. Conformità: la raccomandata in formato digitale è conforme alle normative di legge. Tracciatura online: l area web dedicata permette di seguire lo stato delle spedizioni e di verificare i dati relativi al recapito. Consegna certificata: con luogo, data e ora certi. Sostenibilità: più rispetto per l ambiente. In 24 ore dalla ricezione del flusso informatico. Affido: il mittente affida a Nexive il flusso informatico delle raccomandate da inviare. Ritiro: il destinatario riceve via le istruzioni per il ritiro, clicca sul link contenuto nella e accede a un area protetta dove inserisce i propri dati e un codice PIN ricevuto via sms, quindi appone la firma elettronica avanzata. In caso di mancato ritiro: riceve un avviso di giacenza dopo 10 giorni dalla ricezione e un sollecito dopo ulteriori 20 giorni. A distanza di 30 giorni dalla ricezione del primo avviso si produrranno gli effetti legali della compiuta giacenza. Area web dedicata: per controllare online in qualsiasi momento lo stato di consegna in modo semplice e immediato. La prova del recapito: viene inviata in formato elettronico e ha valore legale (Certificato Postale Forense).

7 Giacenza Digitale PIÙ EFFICACIA DELLA CONSEGNA, PIÙ RECAPITI A BUON FINE. È il servizio aggiuntivo disponibile per Raccomandata Classica e Raccomandata Next, ideale per ogni azienda, ente pubblico o studio professionale a cui occorre la prova legale di avvenuta consegna al destinatario e a cui serve aumentare il numero di raccomandate recapitate. Massima efficienza della consegna: il mittente vede aumentare le possibilità di raggiungere il destinatario. Comodità per il destinatario: in caso di assenza può scaricare la raccomandata direttamente online. Valore legale del recapito: grazie alla firma elettronica avanzata del destinatario al momento del ritiro della giacenza. Valore legale della prova di recapito anche in caso di ritiro in formato digitale: Certificato Postale Forense. Consegna certificata: con luogo, data e ora certi. Tracciatura online: l area web dedicata permette di seguire lo stato delle spedizioni e di verificare i dati relativi al recapito. Firma digitale del destinatario: sul palmare del portalettere, al momento del recapito. Tracciatura: luogo, data e ora del recapito con la tecnologia Formula Certa. Attestazione di avvenuta spedizione: disponibile per il mittente nel portale Formula Certa. Area web dedicata: per controllare online in qualsiasi momento lo stato di consegna in modo semplice e immediato. In caso di assenza del destinatario, di un soggetto abilitato o un delegato: viene depositato in cassetta postale l avviso di giacenza con le istruzioni per il ritiro, che può avvenire in formato cartaceo presso un punto Nexive oppure comodamente da PC, smartphone o tablet in formato digitale mediante codici PIN univoci e firma elettronica avanzata del destinatario. In caso di ritiro in formato digitale: la prova del recapito viene inviata in formato elettronico e ha valore legale (Certificato Postale Forense). Giacenza gratuita di 30 giorni.

8 Formula International IL RECAPITO SENZA CONFINI. Formula International si rivolge a ogni tipo di azienda, ente pubblico o studio professionale che ha necessità di spedire comunicazioni in Europa e nel resto del mondo. Documenti fino a 2 kg. Comunicazioni verso clienti, come bollette, estratti conto, contratti, e documenti in genere. Possibilità di invio come posta ordinaria o posta raccomandata. Un unico partner per tutte le spedizioni: nazionali e internazionali. Area web dedicata: per controllare online in qualsiasi momento lo stato di consegna in modo semplice e immediato fino al confine italiano. In Europa: da 5 a 7 giorni lavorativi dalla data di presa in carico, in base al Paese di destinazione. Nel resto del mondo: da 10 a 15 giorni lavorativi dalla data di presa in carico, in base al Paese di destinazione. La filiale Nexive: prende in carico i volumi da recapitare, li trasferisce a Milano dove avviene l accettazione centralizzata che include la suddivisione per zona tariffaria (Europa UE, extra UE, resto del mondo) e la preparazione della spedizione. Le spedizioni vengono affidate al network internazionale per il recapito estero. Area web dedicata: per seguire in qualsiasi momento lo stato delle spedizioni, fino al confine Italiano. In caso di Raccomandata International: 1 o 2 tentativi di consegna a seconda del Paese di destinazione, firma del destinatario alla consegna, giacenza massima di 30 giorni in base al Paese.

9 Formula Direct COMUNICAZIONE DIRETTA, MESSAGGIO AMPLIFICATO. È il servizio specifico per aziende o Pubbliche Amministrazioni che intendono comunicare ai propri target attraverso operazioni di direct marketing. Semplice, affidabile, in due formule differenziate, secondo le necessità. Documenti fino a 2 kg. Per le aziende: mailing a target specifici per iniziative di direct marketing. Per le Pubbliche Amministrazioni: comunicazioni a utenti e cittadini. Un interlocutore unico per le attività di direct marketing. Un consulente progettuale a disposizione dei clienti. Da concordare in base al progetto e alle specifiche necessità. Formula Simply Direct Per target molto numerosi, non tracciabile: ideale per aziende o Pubbliche Aministrazioni che vogliono realizzare operazioni massive di direct marketing o desiderano comunicare servizi o attività ai cittadini. Formula Certa Direct Personalizzata, tracciata, ad alto valore aggiunto: ideale per aziende o Pubbliche Amministrazioni che vogliono realizzare operazioni di direct marketing controllabili o desiderano comunicare servizi o attività ai cittadini. Ampie possibilità di personalizzazione dei messaggi. Ogni busta è identificata da un codice a barre: al momento del recapito, viene letto dall apposito palmare del portalettere che, grazie al sistema GPS, registra luogo, data e ora di recapito, controllabile online dal cliente. Tracciatura del luogo, data e ora di consegna: con tecnologia Formula Certa. Area web dedicata: per controllare online in qualsiasi momento lo stato di consegna in modo semplice e immediato.

10 Notifiche INNOVAZIONE IN CONSEGNA È la soluzione per la Pubblica Amministrazione che ha necessità di recapitare atti amministrativi, tramite un Messo incaricato, con prova di avvenuta consegna dal valore legale. Documenti fino a 2 kg. Comunicazioni ai cittadini da parte della Pubblica Amministrazione, ad esempio, per violazioni del codice della strada. Valore legale: grazie alla firma del destinatario al momento del ritiro. Certezza: recapito certificato sempre tracciato online sul portale Notificazioni. Affidabilità: esperienza Nexive nella notifica di atti amministrativi. Accertamenti anagrafici e camerali: in caso di atto non recapitabile. Da concordare in relazione alle esigenze del cliente. Ricezione del flusso informatico: con presa in carico degli atti e affidamento al Messo di competenza. Consegna nelle mani del destinatario: al momento del recapito il destinatario firma digitalmente sul palmare del portalettere e sull Avviso di Ricevimento cartaceo. Consegna nelle mani di terzi: viene inviata al destinatario una comunicazione con raccomandata (art. 139 cpc) per informarlo dell avvenuta notifica. Mancata consegna: è previsto un secondo tentativo di consegna. In caso di assenza viene inviata al destinatario una comunicazione con raccomandata A/R (art. 140 cpc). In caso di atto non recapitabile: accertamenti anagrafici e camerali conseguenti al tentato accesso. Inserimento a sistema della variazione anagrafica riscontrata e invio del flusso per l aggiornamento database del committente. Eventuale nuovo accesso al domicilio del destinatario e inserimento a sistema dell esito di notifica. Restituzione degli atti riferiti a destinatari irraggiungibili Tracciatura del luogo, data e ora del recapito. Area web dedicata (portale Notificazioni): per seguire in qualsiasi momento lo stato delle spedizioni.

11 Atti Giudiziari PER GLI ENTI PUBBLICI. È il servizio studiato per la Pubblica Amministrazione e gli Uffici Giudiziari che hanno necessità di recapitare atti giudiziari e violazioni del codice della strada con prova di avvenuta consegna dal valore legale, in conformità alla normativa. Tutti i recapiti sono effettuati da portalettere opportunamente formati a norma di legge*. Documenti fino a 2 kg. Comunicazioni ai cittadini da parte della Pubblica Amministrazione ad esempio per violazioni del codice della strada e Atti Giudiziari. Valore legale: grazie alla firma del destinatario al momento del ritiro. Certezza: recapito certificato sempre tracciato online sul portale Notificazioni. Affidabilità: esperienza Nexive nella notifica di atti amministrativi. Entro 5 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 90% dei casi, Entro 7 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 98% dei casi, Consegna nelle mani del destinatario: al momento del recapito il destinatario firma digitalmente sul palmare del portalettere e sull Avviso di Ricevimento cartaceo. Vengono tracciati luogo, data e ora del recapito Consegna nelle mani di terzi: comunicazione di avvenuta notifica (CAN) con raccomandata al destinatario. Mancata consegna: comunicazione di avvenuto deposito (CAD) via raccomandata A/R al destinatario che può scegliere fra ritiro o seconda consegna. L avviso di ricevimento: viene spedito al mittente con raccomandata. *Consegna effettuata da un portalettere specializzato che ha seguito il corso di formazione secondo l art. 9 del Regolamento Agcom adottato con delibera n. 77/18/CONS.

12

Da Nexive i servizi per il tuo E-commerce.

Da Nexive i servizi per il tuo E-commerce. Da Nexive i servizi per il tuo E-commerce. Un giorno il tuo E-commerce crescerà ancora più spedito. Quel giorno è già arrivato per le aziende che hanno scelto Nexive. Sistema Espresso ACCELERA IL TUO E-COMMERCE.

Dettagli

Da Nexive i servizi di stampa e digitali.

Da Nexive i servizi di stampa e digitali. Da Nexive i servizi di stampa e digitali. Un giorno imbusteremo anche le tue e-mail. Quel giorno è già arrivato per le aziende che hanno scelto Nexive. Nexive crede nell innovazione. Per questo è partner

Dettagli

LA CARTA DEI SERVIZI di POSTE PRIVATE CATANIA di ARENA ROBERTO (Consorziato AREL)

LA CARTA DEI SERVIZI di POSTE PRIVATE CATANIA di ARENA ROBERTO (Consorziato AREL) LA CARTA DEI SERVIZI di POSTE PRIVATE CATANIA di ARENA ROBERTO (Consorziato AREL) La Carta dei Servizi di Poste Private Catania di Arena Roberto indica gli obiettivi di qualità dei servizi postali forniti

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI POSTALI DITTA ORTIGIA RECAPITI SRL

CARTA DEI SERVIZI POSTALI DITTA ORTIGIA RECAPITI SRL CARTA DEI SERVIZI POSTALI DITTA ORTIGIA RECAPITI SRL La carta della qualità dei servizi della ditta Ortigia recapiti Srl è disponibile presso la sede di Via Diaz n 25 Siracusa 96100. Il recente D.lgs.

Dettagli

La Carta dei Servizi è presente in ogni punto di accesso al pubblico ed è scaricabile dalla pagina web: www.post-amm.com nella sezione SERVIZI.

La Carta dei Servizi è presente in ogni punto di accesso al pubblico ed è scaricabile dalla pagina web: www.post-amm.com nella sezione SERVIZI. Servizi Postali Per Amministratori Condominiali. 1. LA CARTA DEI SERVIZI Post-Amm La Carta dei Servizi di Post-Amm indica gli obiettivi di qualità dei servizi postali forniti e definisce le procedure di

Dettagli

Nexive Company profile

Nexive Company profile Nexive Company profile Nexive, la posta intelligente Nexive nasce a Milano nel 1998 come TNT Post e presto si afferma come primo operatore postale privato del mercato nazionale grazie a servizi ad alto

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ. Aggiornata al

CARTA DELLA QUALITÀ. Aggiornata al CARTA DELLA QUALITÀ Aggiornata al 15.07.2012. Per tutti i servizi svolti da Postal Service Poste Private sono stabiliti tariffe e obiettivi relativi ai tempi di consegna. Vista l automazione dei processi

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO RITIRO DIGITALE EDIZIONE LUGLIO 2017

SCHEDA PRODOTTO RITIRO DIGITALE EDIZIONE LUGLIO 2017 SCHEDA PRODOTTO RITIRO DIGITALE 1 EDIZIONE LUGLIO 2017 INDICE 1 GENERALITÀ...1 2 CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO...2 3 TARGET...3 4 SERVIZI DI RECAPITO...4 5 ATTIVAZIONE E MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO...5

Dettagli

Scopri la nostra Offerta. Scopri la nostra Azienda. Servizi postali. Servizi di stampa e digitali. Servizi per l E-commerce.

Scopri la nostra Offerta. Scopri la nostra Azienda. Servizi postali. Servizi di stampa e digitali. Servizi per l E-commerce. Scopri la nostra Offerta Servizi postali Servizi di stampa e digitali Servizi per l E-commerce Scopri la nostra Azienda Chi siamo L innovazione in consegna. Nexive è il primo operatore privato in Italia

Dettagli

C O M U N E D I B O L O G N A

C O M U N E D I B O L O G N A C O M U N E D I B O L O G N A CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO per SERVIZI INERENTI IL TRATTAMENTO, LA SPEDIZIONE E IL RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI BOLOGNA PERIODO 1.01.2018 31.12.2018 PARTE

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ. SERVIZI E TARIFFE PiùPoste. Posta Certificata PiùPoste. PiùPoste Srl

CARTA DELLA QUALITÀ. SERVIZI E TARIFFE PiùPoste. Posta Certificata PiùPoste. PiùPoste Srl CARTA DELLA QUALITÀ Aggiornata al 30.04.2011 Per tutti i servizi svolti da PiùPoste S.r.l. sono stabiliti tariffe e obiettivi relativi ai tempi di consegna. Vista l automazione dei processi lavorativi,

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ SERVIZI POSTALI POSTA NOVA. Via S. Angela Merici, Brescia. t f

CARTA DELLA QUALITÀ SERVIZI POSTALI POSTA NOVA. Via S. Angela Merici, Brescia. t f Carta della qualità dei servizi postali - Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITÀ SERVIZI POSTALI POSTA NOVA Via S. Angela Merici, 20 25123 Brescia t. 030.3367152 f. 030.3367152 centroservizi@postanova.it

Dettagli

L A R A C C O M A N D A T A E L E T T R O N I C A

L A R A C C O M A N D A T A E L E T T R O N I C A L A R A C C O M A N D A T A E L E T T R O N I C A Servizio Elettronico di Recapito Certificato Regolamento UE n. 910/2014 PAGE 1 T N O T I C E - I N D I C E 1 2 3 4 Brand Profile Vantaggi Statistiche Valore

Dettagli

Il Gruppo Tea, in partnership con l operatore postale privato Nexive, ha attivato per i propri clienti il nuovo servizio Raccomandata digitale.

Il Gruppo Tea, in partnership con l operatore postale privato Nexive, ha attivato per i propri clienti il nuovo servizio Raccomandata digitale. Manuale Cliente Il Gruppo Tea, in partnership con l operatore postale privato Nexive, ha attivato per i propri clienti il nuovo servizio Raccomandata digitale. Da oggi, se non sei in casa quando il portalettere

Dettagli

Poi ci sono società di servizi che possono gestire servizi PEC a pagamento.

Poi ci sono società di servizi che possono gestire servizi PEC a pagamento. Torniamo con la rubrica SOS Burocrazia cercando di spiegare in maniera semplice la innovazione della Posta Elettronica Certificata, meglio conosciuta in breve con l acronimo PEC. Per prima cosa vediamo

Dettagli

Nexive Company Profile

Nexive Company Profile Nexive Company Profile Nexive Storia Posta, pacchi, e-commerce la piattaforma postale integrata per eccellenza Era il 1998 Nexive nasce a Milano nel 1998 come TNT post, crescendo attraverso successive

Dettagli

Nexive Carta dei Servizi Aggiornamento: Aprile 2019 Rev. 3. Carta dei Servizi

Nexive Carta dei Servizi Aggiornamento: Aprile 2019 Rev. 3. Carta dei Servizi Nexive Carta dei Servizi Aggiornamento: Aprile 2019 Rev. 3 Carta dei Servizi CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi di Nexive recepisce gli obiettivi di qualità rientranti nell ambito del servizio postale

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ. Aggiornata al

CARTA DELLA QUALITÀ. Aggiornata al CARTA DELLA QUALITÀ Aggiornata al 28.02.2017 Per tutti i servizi svolti da Mail Express Poste Private S.r.l. sono stabiliti tariffe e obiettivi relativi ai tempi di consegna. Vista l automazione dei processi

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI POSTALI POSTA FAMILY

CARTA DEI SERVIZI POSTALI POSTA FAMILY CARTA DEI SERVIZI POSTALI POSTA FAMILY 1. Obiettivi e politiche per la qualità dei servizi POSTA FAMILY Posta Family opera nel settore delle poste per professionisti e privati sul territorio nazionale

Dettagli

Nexive Carta dei Servizi Aggiornamento: Aprile 2019 Rev. 3. Carta dei Servizi

Nexive Carta dei Servizi Aggiornamento: Aprile 2019 Rev. 3. Carta dei Servizi Nexive Carta dei Servizi Aggiornamento: Aprile 2019 Rev. 3 Carta dei Servizi CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi di Nexive recepisce gli obiettivi di qualità rientranti nell ambito del servizio postale

Dettagli

Servizi esenti ai fini IVA

Servizi esenti ai fini IVA ALLEGATO 6 LISTINO PREZZI POSTA EASY Servizi esenti ai fini IVA Volumi (a singola richiesta di lavorazione) Affrancatura Affrancatura 12 mm (per formati da C4 a C6) 0,0405 0,0371 0,0315 0,0293 Affrancatura

Dettagli

Soluzioni per l integrazione Nexive

Soluzioni per l integrazione Nexive Soluzioni per l integrazione Nexive Integrazione: chiave della Service Innovation Evoluzione comportamento consumatori Processi di Integrazione Evoluzione tecnologica Nuovi Modelli di Servizio Al fine

Dettagli

La risposta di Nexive alle richieste del mercato ecommerce

La risposta di Nexive alle richieste del mercato ecommerce La risposta di Nexive alle richieste del mercato ecommerce Crazy Web Shopping Milano, 12 Ottobre 2017 nexive.it la posta intelligente Chi siamo NEXIVE È IL PRIMO OPERATORE POSTALE PRIVATO IN ITALIA. Parte

Dettagli

SOLUZIONI FINANZIARIE EVOLUTE A SUPPORTO DELLE PMI

SOLUZIONI FINANZIARIE EVOLUTE A SUPPORTO DELLE PMI LOCAZIONE OPERATIVA SOLUZIONI FINANZIARIE EVOLUTE A SUPPORTO DELLE PMI L INNOVAZIONE DELLA FIRMA DIGITALE NEL CONTRATTO DI LOCAZIONE OPERATIVA 07 Ottobre 2016, Comufficio LOCAZIONE OPERATIVA SOLUZIONI

Dettagli

POSTA LIGHT. Fino a 20g 0,55 1,05. Oltre 20 g fino a 50g 1,05. Oltre 50 g fino a 100g 1,20 POSTA MASSIVA NON OMOLOGATA

POSTA LIGHT. Fino a 20g 0,55 1,05. Oltre 20 g fino a 50g 1,05. Oltre 50 g fino a 100g 1,20 POSTA MASSIVA NON OMOLOGATA POSTA LIGHT Piccolo Medio Fino a 20g 0,55 1,05 Oltre 20 g 50g 1,05 1,05 Oltre 50 g 100g 1,20 1,20 Scaglioni POSTA MASSIVA NON OMOLOGATA Aree Metropolitane Capoluogo Provincia Aree Extra Urbane 20 g 0,30

Dettagli

La PEC e le sue applicazioni nel mondo della giustizia Comunicazioni e notifiche telematiche di cancelleria

La PEC e le sue applicazioni nel mondo della giustizia Comunicazioni e notifiche telematiche di cancelleria Le notifiche degli avvocati tramite PEC La PEC e le sue applicazioni nel mondo della giustizia Comunicazioni e notifiche telematiche di cancelleria Roma, 20 marzo 2018 Avv. Maurizio Reale COMPONENTE GRUPPO

Dettagli

LISTINO Clicca & Posta

LISTINO Clicca & Posta LISTINO Clicca & Posta INVIO LIBERO Invii occasionali con pagamento contestuale di ogni singola spedizione con PayPal, carte di credito e PostePay. Per invii ricorrenti si consiglia l utilizzo della formula

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI OFFERTI

CARTA DEI SERVIZI OFFERTI QUIPOSTE Srl Piazza F. L. GUllo 30 87100 Cosenza CS P. IVA 03164010781 03164010781 Spett.le Ministero Dello Sviluppo Economico Dipartimento Per Le Comunicazioni Direzione generale per la regolamentazione

Dettagli

20 Giugno 2015 SAILPOST ACADEMY: I NUOVI PRODOTTI

20 Giugno 2015 SAILPOST ACADEMY: I NUOVI PRODOTTI 20 Giugno 2015 SAILPOST ACADEMY: I NUOVI PRODOTTI Agenda 1 2 3 4 5 6 Posta Estera Small Parcel Locale Small Parcel ONLINE direzionale Posta Massiva Locale Telegramma Direzionale Telegramma Locale Agenda

Dettagli

Avvisi di accertamento notificati per posta da impugnare entro 10 giorni da avviso di giacenza, anche se ritirato dopo

Avvisi di accertamento notificati per posta da impugnare entro 10 giorni da avviso di giacenza, anche se ritirato dopo Avvisi di accertamento notificati per posta da impugnare entro 10 giorni da avviso di giacenza, anche se ritirato dopo di Fulvio Graziotto Pubblicato il 26 giugno 2018 Per gli avvisi di accertamento notificati

Dettagli

LISTINO BUSINESS Clicca & Posta RICARICABILE

LISTINO BUSINESS Clicca & Posta RICARICABILE LISTINO BUSINESS Clicca & Posta RICARICABILE Pag 1 di 5 Ver. 11.0 in vigore dal 10/01/2017 RACCOMANDATA ONLINE RECAPITO POSTE ITALIANE AM CP EU Scaglioni Pag. F/r Bolli Servizi Iva Prezzo* Bolli Servizi

Dettagli

CARTA DI CREDITO VENTIS CARD

CARTA DI CREDITO VENTIS CARD CARTA DI CREDITO VENTIS CARD A CHI SERVE? COS É? La Carta BCC VentisCard è disponibile per le persone fisiche dai 18 anni d età che dispongono di un rapporto di conto corrente Banca Alpi Marittime con

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI POSTA TO GO

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI POSTA TO GO POSTA TO GO è titolare di Autorizzazione Generale n. 2179/2010 e Licenza Individuale n. 910/2010 rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni, ed ha lo stesso riconoscimento giuridico di Poste Italiane.

Dettagli

E un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica. standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e

E un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica. standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e USO DELLA PEC PEC: Che cos è? E un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali da

Dettagli

Chiarimenti in materia di utilizzo della posta elettronica certificata

Chiarimenti in materia di utilizzo della posta elettronica certificata CIRCOLARE A.F. N.56 del 14 Aprile 2017 Ai gentili clienti Loro sedi Chiarimenti in materia di utilizzo della posta elettronica certificata Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che il

Dettagli

POSTE ITALIANE: EVOLUZIONE PROGRESSIVA VERSO LA DIGITALIZZAZIONE

POSTE ITALIANE: EVOLUZIONE PROGRESSIVA VERSO LA DIGITALIZZAZIONE POSTE ITALIANE: EVOLUZIONE PROGRESSIVA VERSO LA DIGITALIZZAZIONE FORUM PA Roma, 22 Maggio 2018 PCL MKG / Servizi Digitali E-SUBSTITUTION FATTORI DI ACCELERAZIONE Servizi Digitali Crescono più del PIL Investimenti

Dettagli

CARTA DI CREDITO CARTABCC CLASSIC

CARTA DI CREDITO CARTABCC CLASSIC CARTA DI CREDITO CARTABCC CLASSIC A CHI SERVE? La Carta BCC Classic è disponibile per le persone fisiche dai 18 anni di età che dispongono di un rapporto di conto corrente Banca Alpi Marittime con accredito

Dettagli

GESTIONALE OPEN: LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

GESTIONALE OPEN: LA FATTURAZIONE ELETTRONICA LA FATTURA ELETTRONICA Dal 1 gennaio 2019 tutte le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture

Dettagli

Direttive concernenti le comunicazioni con le pubbliche amministrazioni e lo scambio di documenti per via telematica.

Direttive concernenti le comunicazioni con le pubbliche amministrazioni e lo scambio di documenti per via telematica. ALLEGATO A) Direttive concernenti le comunicazioni con le pubbliche amministrazioni e lo scambio di documenti per via telematica. 1. Premessa Nell ottica di agevolare i rapporti tra cittadini, imprese,

Dettagli

Informatica. Posta Elettronica Certificata

Informatica. Posta Elettronica Certificata Informatica Posta Elettronica Certificata Università degli Studi di Napoli Federico II Prof. Ing. Guglielmo Toscano 1 Cos è la PEC: La PEC: Fonti E un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica

Dettagli

Descrizione del servizio

Descrizione del servizio Descrizione del servizio UTILIZZARE DOCUMENTI POSTALI E FACILE E SENZA OBBLIGHI - Spedisci utilizzando i software che collaborano con noi. Quando invii una spedizione, ricevi una mail che segnala l avvenuta

Dettagli

La C.A.D. (Comunicazione di Avvenuto Deposito) e la C.A.N. (Comunicazione di Avvenuta Notifica)

La C.A.D. (Comunicazione di Avvenuto Deposito) e la C.A.N. (Comunicazione di Avvenuta Notifica) La C.A.D. (Comunicazione di Avvenuto Deposito) e la C.A.N. (Comunicazione di Avvenuta Notifica) (di Francesco Annunziata) La C.A.D. (Comunicazione di Avvenuto Deposito) e la C.A.N. (Comunicazione di Avvenuta

Dettagli

Dietro all invio di una bolletta o di una comunicazione

Dietro all invio di una bolletta o di una comunicazione Un mondo tutto in uno Dietro all invio di una bolletta o di una comunicazione aziendale c è un mondo di competenze, abilità, tecnologie, sistemi di elaborazioni dati, di processi di stampa, servizi che

Dettagli

Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD

Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD Compilazione Chi Cosa Come Produttori iniziali che, nella propria Unità Locale, producono non più di 7 rifiuti e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3

Dettagli

SERVIZIO DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO PER UN PERIODO DI 3 ANNI

SERVIZIO DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO PER UN PERIODO DI 3 ANNI Avvocatura Archivio Servizi Ausiliari SERVIZIO DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO PER UN PERIODO DI 3 ANNI RELAZIONE TECNICO - ILLUSTRATIVA: Il D.Lgs. n. 58/2011, recependo nello

Dettagli

WEBINAR Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione

WEBINAR Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione WEBINAR Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione Giacomo Tomezzoli Responsabile Marketing operativo CCM Nexive Premessa Organizzare in modo snello i servizi della PA significa

Dettagli

CARTA DI CREDITO CARTABCC GOLD

CARTA DI CREDITO CARTABCC GOLD CARTA DI CREDITO CARTABCC GOLD A CHI SERVE? La Carta BCC Gold è disponibile per le persone fisiche che abbiano la maggiore d età e con necessità di spesa mensile elevata, comprovata da emolumenti e giacenze

Dettagli

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ALLEGATO A alla Delibera n. REGOLAMENTO IN MATERIA DI MISURE E MODALITA DI CORRESPONSIONE DEGLI INDENNIZZI RELATIVI ALLE NOTIFICAZIONE DI ATTI A MEZZO DEL SERVIZIO

Dettagli

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Arezzo. PEC - Posta Elettronica Certificata. Cosa è. Perché si usa. Come si usa

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Arezzo. PEC - Posta Elettronica Certificata. Cosa è. Perché si usa. Come si usa Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Arezzo PEC - Posta Elettronica Certificata Cosa è Perché si usa Come si usa Normativa di riferimento DPR 11 febbraio 2005, n. 68: Regolamento recante disposizioniper

Dettagli

1 Guida Utente Novità normative: cosa prevede l art. 14 del D.lgs 159/ Cos è l atto di riscossione Dove è depositato l atto 3

1 Guida Utente Novità normative: cosa prevede l art. 14 del D.lgs 159/ Cos è l atto di riscossione Dove è depositato l atto 3 Indice 1 3 1.1 Novità normative: cosa prevede l art. 14 del D.lgs 159/2015 3 1.2 Cos è l atto di riscossione 3 1.3 Dove è depositato l atto 3 1.4 Come consultare l atto 4 1.5 Dove trovo il mio atto 4 1.6

Dettagli

SarService. Presentazione tecnica per i servizi di stampa, imbustamento e recapito di corrispondenza ordinaria e raccomandata

SarService. Presentazione tecnica per i servizi di stampa, imbustamento e recapito di corrispondenza ordinaria e raccomandata OPERATORE POSTALE PRIVATO TITOLARE DI LICENZA E AUTORIZZAZIONE N 1261/2003 Presentazione tecnica per i servizi di stampa, imbustamento e recapito di corrispondenza ordinaria e raccomandata Prefazione...3

Dettagli

Notifica Atti Giudiziari Legge 31 del 28/02/2008 Decreto MILLEPROROGHE. CHIEF OPERATING OFFICE Funzione Recapito

Notifica Atti Giudiziari Legge 31 del 28/02/2008 Decreto MILLEPROROGHE. CHIEF OPERATING OFFICE Funzione Recapito 1 1 Notifica Atti Giudiziari Legge 31 del 28/02/2008 Decreto MILLEPROROGHE 2 2 La nuova disposizione legislativa La legge 31/2008, che ha convertito il D.L. 248/07, cosiddetto decreto milleproroghe, ha

Dettagli

CARTA DI CREDITO CARTABCC CLASSIC

CARTA DI CREDITO CARTABCC CLASSIC CARTA DI CREDITO CARTABCC CLASSIC A CHI SERVE? La Carta BCC Classic è disponibile per le persone fisiche dai 18 anni d età che dispongono di un rapporto di conto corrente Banca Alpi Marittime con accredito

Dettagli

Posteitaliane. Per i servizi di Corrispondenza, Poste propone le seguenti soluzioni di spedizione:

Posteitaliane. Per i servizi di Corrispondenza, Poste propone le seguenti soluzioni di spedizione: Servizi di Corrispondenza Per i servizi di Corrispondenza, Poste propone le seguenti soluzioni di spedizione: 1. Raccomandata 1 Business per la spedizione, in raccomandazione, di documenti con peso fino

Dettagli

Posta, Comunicazione e Logistica

Posta, Comunicazione e Logistica INDICE 1 CARATTERISTICHE GENERALI DEL SERVIZIO... 4 1.1 LIVELLI DI SERVIZIO... 4 1.2 CENTRI DI ACCETTAZIONE DOVE ATTIVARE IL SERVIZIO 23L DIGITALE... 5 2 CONDIZIONI DI ACCESSO... 5 3 MODALITA DI TRASMISSIONE

Dettagli

Artoni Connect MS Excel

Artoni Connect MS Excel Artoni Connect MS Excel TUTTE LE INFORMAZIONI PER ATTIVARE LO SCAMBIO DATI ELETTRONICO www.artoni.com PAGINA 1 IMMAGINE SEMPLICE e VELOCE Utilizzate un semplice foglio di lavoro MS Excel, personalizzato

Dettagli

Posteinteractive. Poste Italiane. Poste Italiane. Erogazione qualificata: servizio Posteinteractive. Azienda mittente. Cliente destinatario

Posteinteractive. Poste Italiane. Poste Italiane. Erogazione qualificata: servizio Posteinteractive. Azienda mittente. Cliente destinatario 1 Erogazione qualificata: servizio Posteinteractive 2 Poste Italiane promuovendo lo sviluppo dei servizi di erogazione qualificata e capitalizzando le esperienze maturate con il servizio di distribuzione

Dettagli

Come dimostrare l invio di una Pec

Come dimostrare l invio di una Pec Come dimostrare l invio di una Pec Autore : Redazione Data: 08/01/2017 In causa bisogna procurarsi la prova della spedizione e dell invio della posta elettronica certificata: ecco 10 semplici regole per

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 Il contesto normativo La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto: l obbligo di fatturazione elettronica tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia; la comunicazione

Dettagli

TARIFFE DEI SERVIZI POSTALI UNIVERSALI IN VIGORE DAL 01 GENNAIO 2019

TARIFFE DEI SERVIZI POSTALI UNIVERSALI IN VIGORE DAL 01 GENNAIO 2019 TARIFFE DEI SERVIZI POSTALI UNIVERSALI 1 IN VIGORE DAL 01 GENNAIO 2019 INDICE CORRISPONDENZA Corrispondenza nazionale...6 Posta1...6 Posta4...7 Posta1 PRO...8 Posta4 PRO...9 posta massiva omologata...10

Dettagli

Sistema di Notifiche e Comunicazioni telematiche penali

Sistema di Notifiche e Comunicazioni telematiche penali Dipartimento dell Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati Sistema di Notifiche e Comunicazioni telematiche penali Lucia Marcon

Dettagli

S.A.S. sito ufficiale: www.safeposta.it licenza ministeriale 2648/2015. Amministratore unico: Merlini Emanuele 344/1109877-342/6171356

S.A.S. sito ufficiale: www.safeposta.it licenza ministeriale 2648/2015. Amministratore unico: Merlini Emanuele 344/1109877-342/6171356 S.A.S DI MERLINI EMANUELE & C. Agenzia di Genova 3 (LNP 3) iscritta al circuito LA NUOVA POSTA Via Sardorella 10 rosso (16162 ) Genova (all interno del mercato ortofrutticolo all ingrosso di Bolzaneto).

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PARTNERSHIP IREN - NEXIVE

RASSEGNA STAMPA PARTNERSHIP IREN - NEXIVE RASSEGNA STAMPA PARTNERSHIP IREN - NEXIVE DATA TESTATA TITOLO 22/09/2016 ANSA La raccomandata diventa digitale, accordo tra Iren e Nexive. 22/09/2016 ADNKRONOS Iren: Torino, con Nexive debutta raccomandata

Dettagli

GIEFFE EDIZIONI SRL per info e chiarimenti:

GIEFFE EDIZIONI SRL per info e chiarimenti: MANUALE OPERATIVO DEL SERVIZIO POSTIB ONLINE GIEFFE EDIZIONI SRL per info e chiarimenti: 0425 475300 ACCESSO L accesso al servizio viene contrattualizzato e per ciascun Cliente possono essere creati diversi

Dettagli

Appalto relativo all affidamento del servizio di elaborazione, stampa, imbustamento, rendicontazione e recapito di avvisi di pagamento

Appalto relativo all affidamento del servizio di elaborazione, stampa, imbustamento, rendicontazione e recapito di avvisi di pagamento PAT/RFS506-26/07/2016-0395517 - Allegato Utente 7 (A07) Appalto relativo all affidamento del servizio di elaborazione, stampa, imbustamento, rendicontazione e recapito di avvisi di pagamento LOTTO 2 (recapito)

Dettagli

Manuale utente. Portale Fattura XML. Siav Spa

Manuale utente. Portale Fattura XML. Siav Spa Siav Spa Portale Fattura XML Copyright 2018 Siav SpA. Tutti i diritti riservati. Il contenuto di questo documento o di parti di esso non può essere modificato, riprodotto o distribuito in qualunque forma

Dettagli

Comune di Lecco. Piazza Diaz, Lecco (LC) - Tel. 0341/ Fax. 0341/ C.F

Comune di Lecco. Piazza Diaz, Lecco (LC) - Tel. 0341/ Fax. 0341/ C.F Comune di Lecco Piazza Diaz, 1 23900 Lecco (LC) - Tel. 0341/481.111- Fax. 0341/286.874 - C.F.00623530136 DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE Numero 13 del 20-01-2017 OGGETTO: AGGIORNAMENTO IMPORTI SPESE DI

Dettagli

POSTAFREE AGGIORNAMENTO CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

POSTAFREE AGGIORNAMENTO CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO AGGIORNAMENTO CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO PREMESSA Gamma Free Consiste in un offerta tutto incluso e multicanale, che prevede l acquisto di confezioni fornite da Poste, già comprensive di una spedizione,

Dettagli

Titolo del servizio Comunico. Piattaforma APACI

Titolo del servizio Comunico. Piattaforma APACI Titolo del servizio Comunico Piattaforma APACI Introduzione Con Comunico cittadini, imprese, liberi professionisti e associazioni possono inviare documenti alla Pubblica Amministrazione Toscana attraverso

Dettagli

Carta della Qualità dei Servizi

Carta della Qualità dei Servizi Carta della Qualità dei Servizi Il presente documento contiene informazioni dettagliate circa le caratteristiche dei servizi offerti da MC Poste & Shipment MC POSTE & SHIPMENT L intento principale di MC

Dettagli

MA COSA E LA FATTURA ELETTRONICA?

MA COSA E LA FATTURA ELETTRONICA? FATTURA ELETTRONICA Dal 1 Gennaio 2019 arriva la fattura elettronica e tutti i titolari di Partita IVA saranno coinvolti sia nei rapporti B2B che B2C. 1 MA COSA E LA FATTURA ELETTRONICA? LA SCANSIONE DI

Dettagli

Concilia. Evoluzione del Service Maggio 2019 UN ANNO DI NOTIFICA A MEZZO PEC: RISULTATI, AGGIORNAMENTI E NUOVE OPPORTUNITA'

Concilia. Evoluzione del Service Maggio 2019 UN ANNO DI NOTIFICA A MEZZO PEC: RISULTATI, AGGIORNAMENTI E NUOVE OPPORTUNITA' Concilia Evoluzione del Service 4.0 16 Maggio 2019 UN ANNO DI NOTIFICA A MEZZO PEC: RISULTATI, AGGIORNAMENTI E NUOVE OPPORTUNITA' Decreto Ministeriale 18 dicembre 2017 Il Decreto Ministeriale del 18.12.2017

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA PASSO DOPO PASSO VERSO L ADEMPIMENTO

FATTURAZIONE ELETTRONICA PASSO DOPO PASSO VERSO L ADEMPIMENTO FATTURAZIONE ELETTRONICA PASSO DOPO PASSO VERSO L ADEMPIMENTO SCELTA DEL RUOLO Azienda Si affida ad un consulente Ciclo attivo invio all indirizzo ricevuto Ciclo Passivo Emette fatture per conto dell

Dettagli

Operatore Postale Privato Consorziato Fulmine Group Autorizzazione Ministero delle Comunicazioni n. 587/2008

Operatore Postale Privato Consorziato Fulmine Group Autorizzazione Ministero delle Comunicazioni n. 587/2008 1. LA CARTA DEI SERVIZI SICILIA POST (Consorziato AREL) La Carta dei Servizi di Sicilia Post indica gli obiettivi di qualità dei servizi postali forniti e definisce le procedure di gestione dei reclami,

Dettagli

RAGIONE SOCIALE CAP CITTA PR TEL. FAX CF/PI RESPONSABILE INCARICATO INDIRIZZO RITIRO CORRISPONDENZA: (SE DIVERSO DA ANAGRAFICO) VIA, - ORARIO

RAGIONE SOCIALE CAP CITTA PR TEL. FAX  CF/PI RESPONSABILE INCARICATO INDIRIZZO RITIRO CORRISPONDENZA: (SE DIVERSO DA ANAGRAFICO) VIA, - ORARIO PROPOSTA DI CONVENZIONE FORNITURA SERVIZI POSTALI Tramite Ordine Commercialisti di Paola ed Esperti Contabili FAST MAIL S.R.L. VIA CADUTI DI VIA FANI 158/D 87100 COSENZA CF/PI 02754060784 TEL/FAX 0984/394022

Dettagli

POSTA MASSIVA NON OMOLOGATA

POSTA MASSIVA NON OMOLOGATA Scaglioni POSTA MASSIVA NON OMOLOGATA Aree Metropolitane Capoluogo Provincia Aree Extra Urbane fino a 20 g 0,30 0,45 0,55 oltre 20 g fino a 50 g 0,52 0,77 1,02 oltre 50 g fino a 100 g 1,20 1,25 1,30 oltre

Dettagli

Copia delle risposte alle richieste di informazioni e chiarimenti pervenute secondo le modalità indicate nella sezione 9 del Disciplinare di Gara

Copia delle risposte alle richieste di informazioni e chiarimenti pervenute secondo le modalità indicate nella sezione 9 del Disciplinare di Gara Nota Il testo delle domande pervenute è riportato in carattere corsivo. Nelle risposte si utilizzata l abbreviazione CSA che indica il Capitolato Speciale di Appalto di Gara. 1 Si chiede gentile conferma

Dettagli

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA Dott.ssa Chiara Rossetti CCIAA BIELLA Ufficio Promozione Biella, 23 novembre 2015 La Posta Elettronica Certificata (PEC) è lo strumento informatico che consente di inviare

Dettagli

PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI

PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI 1 PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI La presente Carta dei Servizi fornisce alla clientela tutte le informazioni sulle tipologie e caratteristiche dei servizi resi, nonché la comparazione

Dettagli

Notifiche tramite posta elettronica certificata (PEC): avvisi di accertamento e altri atti

Notifiche tramite posta elettronica certificata (PEC): avvisi di accertamento e altri atti 12.2017 Settembre Notifiche tramite posta elettronica certificata (PEC): avvisi di accertamento e altri atti Sommario PREMESSA...... 2 UTILIZZO DELLA PEC...... 3 MODALITÀ DI NOTIFICAZIONE A MEZZO PEC E

Dettagli

07/2018 COME INVIARE L OFFERTA TELEMATICA ALLA PEC DEL MINISTERO MODULO MINISTERIALE

07/2018 COME INVIARE L OFFERTA TELEMATICA ALLA PEC DEL MINISTERO MODULO MINISTERIALE COME INVIARE L OFFERTA TELEMATICA ALLA PEC DEL MINISTERO MODULO MINISTERIALE Sommario 1. Inserimento offerta nel modulo ministeriale...- 2-2. Firma dell offerta...- 3-3. Link per recupero dell offerta

Dettagli

SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010

SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010 SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010 Sito WEB del Ministero 1 Registrazione Utente 2 - Compilazione online domande CED DLCI 3 - Invio domande Inoltro allo Sportello Unico competente Flusso

Dettagli

Multe e atti giudiziari: le modifiche della Legge di Bilancio

Multe e atti giudiziari: le modifiche della Legge di Bilancio Multe e atti giudiziari: le modifiche della Legge di Bilancio Ecco le modifiche su multe e atti giudiziari introdotte dalla legge di bilancio alla disciplina delle notificazioni a mezzo posta della L.

Dettagli

Puntuale Competitivo Tecnologico Efficiente CARTA DEI SERVIZI

Puntuale Competitivo Tecnologico Efficiente CARTA DEI SERVIZI CARTA DEI SERVIZI SOMMARIO 1. Obiettivi e politiche per la qualità dei servizi 2. Servizi e prodotti offerti al pubblico 3. Tariffe applicate 4. Tempi di consegna. 5. Condizioni e modalità di accesso ai

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI POSTALI

CARTA DEI SERVIZI POSTALI 1 CARTA DEI SERVIZI POSTALI INDICE 1) L AZIENDA E I SUOI VALORI pag. 3 2) PRINCIPI ISPIRATORI E IMPEGNI pag. 3 3) I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI pag. 4 3.1 SERVIZIO DOC pag. 4 OBIETTIVI DI QUALITA / TEMPI

Dettagli

UFFICIO DEL SEGRETARIO GENERALE Servizio per la conservazione, l informatizzazione e la ricerca della documentazione della PCM

UFFICIO DEL SEGRETARIO GENERALE Servizio per la conservazione, l informatizzazione e la ricerca della documentazione della PCM UFFICIO DEL SEGRETARIO GENERALE Servizio per la conservazione, l informatizzazione e la ricerca della documentazione della PCM FORNITURA DI SERVIZI POSTALI DI GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA PER LA PRESIDENZA

Dettagli

Versione aggiornata Settembre 2016 Pag. 1

Versione aggiornata Settembre 2016 Pag. 1 Versione aggiornata Settembre 2016 Pag. 1 SOMMARIO Quadro normativo, obiettivi e politiche per la qualità dei servizi pag.3 Servizi e prodotti offerti al pubblico.. pag.4 Tariffe applicate.. pag.5 Tempi

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela Carta della qualità dei servizi postali Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITA dei servizi postali Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela Il presente documento è compilato nel rispetto

Dettagli

PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DELLA QUALITA

PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DELLA QUALITA PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DELLA QUALITA LA CARTA DELLA QUALITÀ DI TNT POST RECEPISCE GLI OBIETTIVI DI QUALITÀ DEI SERVIZI RIENTRANTI NELL AMBITO DEL SERVIZIO POSTALE E DEFINISCE LE PROCEDURE

Dettagli

MUD SEMPLIFICATO Le modalità di compilazione e trasmissione sono variate rispetto al 2017

MUD SEMPLIFICATO Le modalità di compilazione e trasmissione sono variate rispetto al 2017 MUD SEMPLIFICATO Le modalità di compilazione e trasmissione sono variate rispetto al 2017 La comunicazione semplificata va compilata tramite il portale mudsemplificato.ecocerved.it e spedita via PEC. Non

Dettagli

Carta dei Servizi e della Qualità di Italposte Radio Recapiti Srl

Carta dei Servizi e della Qualità di Italposte Radio Recapiti Srl Carta dei Servizi e della Qualità di Italposte Radio Recapiti Srl Presentazione del documento Gentile lettore, la presente Carta dei Servizi costituisce la prima edizione emessa in conformità della normativa

Dettagli

Avvisi e altri atti depositati presso

Avvisi e altri atti depositati presso 1.1 Novità normative: cosa prevede l art. 7 quater del D.L. 193/2016 3 1.2 Chi è l Ufficio Competente 3 1.3 Chi sono i destinatari della notifica 3 1.4 Cosa sono gli atti o gli avvisi oggetto di notifica

Dettagli

Carta della Qualità Carta della Qualità

Carta della Qualità Carta della Qualità Carta della Qualità SOMMARIO 1. INTRODUZIONE 3 1.1 CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E STANDARD DI QUALITÀ 3 1.2 RECLAMI E CONCILIAZIONE 3 1.3 PER CONSULTARE LA CARTA DELLA QUALITÀ 4 2. PRIORITARIA 5 2.1 CARATTERISTICHE

Dettagli

CRONO: MISSIONE E-COMMERCE.

CRONO: MISSIONE E-COMMERCE. CRONO: MISSIONE E-COMMERCE. LA GAMMA PIÙ COMPLETA DI SOLUZIONI PER L E-COMMERCE. CRONO È LA GAMMA COMPLETA DI SOLUZIONI STUDIATE DA POSTE ITALIANE AD HOC PER IL MONDO DELL E-COMMERCE IN GRADO DI SODDISFARE

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI POSTALI

CARTA DEI SERVIZI POSTALI CARTA DEI SERVIZI POSTALI 1 INDICE 1) L AZIENDA E I SUOI VALORI pag. 3 2) PRINCIPI ISPIRATORI E IMPEGNI pag. 3 3) I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI pag. 4 3.1 SERVIZIO DOC pag. 4 OBIETTIVI DI QUALITA / TEMPI

Dettagli

Gara EQUITALIA S.p.A. L affidamento del servizio di notificazione delle cartelle e degli altri documenti esattoriali.

Gara EQUITALIA S.p.A. L affidamento del servizio di notificazione delle cartelle e degli altri documenti esattoriali. 1 Gara EQUITALIA S.p.A L affidamento del servizio di notificazione delle cartelle e degli altri documenti esattoriali. Introduzione 2 Equitalia S.p.A è una società istituita per svolgere il servizio di

Dettagli