PARTE I^ Prot n. 4210
|
|
|
- Gabriella Bossi
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 1 Circolare n Anno Sportivo 2014/2015 Roma, 24/09/2014 Oggetto: Rimborsi Spese e Diarie Arbitrali Destinatari: Comitato Nazionale Arbitri, Arbitri, Comitati e Delegazioni Regionali, Fiduciari Regionali Prot n La Segreteria Federale rende note le modalità di Rimborso Spese e Diarie Arbitrali: degli Arbitri, dei Fiduciari e dei referenti Tecnici Arbitrali della FIH, così come disposto dal Commissario Straordinario con decreto n. 34 del 19/09/2014 e valide per le stagioni sportive 2014/2015. Nuove procedure per i rimborsi spese e delle diarie del Settore Arbitrale PARTE I^ NORME GENERALI Alla data odierna, i compensi comunque denominati erogati a sportivi dilettanti, sono regolamentati dall art. 25 Legge 133/1999 e successive modificazioni (art.37 Legge 342/2000 ed art. 90 Legge 289/2002), come di seguito specificato: 1. I compensi comunque denominati comprese le indennità di trasferta ed i rimborsi forfetari, erogati alle persone fisiche da società sportive, Federazioni Sportive Nazionali e dagli Enti di Promozione Sportiva che svolgono attività sportiva dilettantistica, sono esenti da ritenute IRPEF per un importo annuo complessivo di 7.500, Le somme che verranno percepite dalle singole persone in tutte le attività che esse svolgono nell anno solare, tenendo conto quindi di ogni somma percepita complessivamente anche da più associazioni sportive, e che superano il limite sopraccitato saranno soggette ad una ritenuta d imposta pari al 23,00% più le relative addizionali di compartecipazione (0,90% per l addizionale Regionale più eventuali addizionali Comunali e Provinciali). Ciò significa che quanto verrà percepito (fino ad un massimo di ,28) non costituirà base imponibile nella dichiarazione dei redditi di fine anno. 3. La Legge impone, a coloro che chiedono un compenso come descritto al punto 1, di sottoscrivere una autocertificazione dalla quale si evinca chiaramente se al momento della richiesta (e per l anno solare in corso) siano stati percepiti più di 7.500,00. Nel caso in cui l importo sia inferiore ai 7.500,00, il richiedente dovrà specificare solo l ammontare delle somme eventualmente percepite da enti diversi dalla Federazione, pertanto non andranno indicate le diarie percepite per attività arbitrale FIH. 4. Detti adeguamenti sono stati inseriti nel modello di rimborso SAR, che qui si allega, e che nella seconda parte riporta la sopraccitata autocertificazione che dovrà essere sempre compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta.
2 2 Si rammenta inoltre, che i tesserati del Settore Arbitrale sono obbligati alla scrupolosa osservanza delle seguenti disposizioni: Ogni Arbitro, designato per svolgere il proprio compito in gare a carattere nazionale e regionale, è tenuto a compilare interamente il prescritto prospetto di liquidazione in ogni sua parte e, secondo quanto previsto nei prospetti allegati, ad inviarlo quanto prima e non oltre il termine di 30 giorni (fa fede il timbro postale di spedizione o il protocollo se consegnato a mano) al Fiduciario di Area di competenza pena la decadenza del credito. I Designatori Arbitrali, nominati per svolgere il loro compito in concentramenti a carattere nazionale o regionale, sono tenuti a compilare interamente il prescritto prospetto di liquidazione in ogni sua parte e, secondo quanto previsto nei prospetti allegati, ad inviarlo, unitamente al prospetto delle designazioni effettuate, quanto prima e non oltre il termine di 30 giorni (fa fede il timbro postale di spedizione o il protocollo se consegnato a mano) al proprio Fiduciario di Area pena la decadenza del credito. I Referenti Tecnici devono inviare i prospetti di liquidazione al proprio Fiduciario di Area entro 30 giorni dalla data in cui si è assolto l incarico per il quale si richiede il rimborso (fa fede il timbro postale di spedizione) pena la decadenza del credito. I Fiduciari di Area sono tenuti ad inviare trimestralmente al Presidente del Comitato Italiano Arbitri una relazione sulle visionature in gare di campionati a composizione numerica illimitata effettuate nel periodo da loro o da soggetti da essi incaricati, unitamente ai relativi prospetti di liquidazione, DIARIA DOCENTI CORSI ARBITRALI Docenti per corsi arbitrali nazionali: 25,00 giornaliere. Docenti per corsi arbitrali regionali con autorizzazione del Responsabile del Settore Arbitrale: 5,00 ogni ora fino ad un massimo di 100,00 per l intero corso (venti ore). Componenti Commissione d esame: 20,00 per la seduta d esame. Le richieste delle suddette diarie dovranno essere presentate con il modello SAR compilato direttamente sul portale di riferimento, al proprio Fiduciario di Area entro 30 giorni dalla data in cui si è assolto l incarico per il quale si richiede il rimborso (fa fede il timbro postale di spedizione) pena la decadenza del credito. A tale documento devono essere allegati tutti i giustificativi di spesa, validi ai fini fiscali, che ove previsti, verranno rimborsati nei massimali indicati negli allegati a piè di lista. DIARIA IN MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI E facoltà del Presidente Federale o del Commissario Straordinario riconoscere agli Arbitri designati dalla FIH o da organismi internazionali, per incontri o tornei internazionali, una diaria giornaliera pari a 50,00 riferibile ai soli giorni di svolgimento della manifestazione ed a condizione che la stessa non sia già prevista dagli organizzatori.
3 3 DIARIA CAMPIONATO MASTER CTH ATTIVITA PROMOZIONALE Per la fase finale del campionato master, per le fasi finali e regionali dei CTH e per quanto attiene tutta l attività promozionale, le spettanze arbitrali saranno comunicate in seno ai rispettivi Comunicati Ufficiali emessi dalla FIH. RIMBORSI DESIGNATORI ARBITRALI Indennità chilometrica + pasto + pernotto. Si precisa che se il designatore nel corso del concentramento svolge anche il ruolo di arbitro, gli verrà riconosciuto il solo rimborso arbitrale. Per i concentramenti che durano più di un giorno, è previsto il pernotto ed un secondo pasto giornaliero. Il Comitato Arbitrale ha la facoltà di nominare uno degli arbitri presenti al concentramento come designatore arbitrale del concentramento in oggetto. RIMBORSI REFERENTI TECNICI Diaria + pasto + Km + pernotto (solo in caso di finali nazionali). E riconosciuta una diaria di 25,00 per i campionati a composizione numerica limitata. RIMBORSI FIDUCIARI DI AREA E riconosciuto il rimborso delle spese telefoniche e postali a presentazione dei relativi giustificativi di spesa fiscalmente validi. I rimborsi avranno cadenza annuale. TABELLE CHILOMETRICHE NAZIONALI E REGIONALI Le tabelle chilometriche nazionali e regionali verranno aggiornate annualmente rispettivamente dal Comitato arbitrale e approvate dal Consiglio Federale ed ufficializzate nel corso del raduno tecnico o comunque ad inizio di stagione agonistica. RIMBORSI SOCIETARI E Agli Arbitri Societari di livello 1 spetta solo la diaria come indicato nella PARTE III della presente circolare e nessun rimborso spese. Agli Arbitri Societari di livello 2 spetta solo la diaria come indicato nella PARTE III della presente circolare e nessun rimborso spese. Nel caso vengano impiegati a livello Nazionale faranno riferimento a quanto spetta agli Arbitri Effettivi. Agli Arbitri Complementari spetta solo la diaria come indicato nella PARTE III della presente circolare e nessun rimborso spese, se designati a seguito del loro sodalizio di appartenenza. Nel caso vengano impiegati a livello Nazionale o in altre gare in cui non sia presente il sodalizio di appartenenza, faranno riferimento a quanto spetta agli Arbitri Effettivi.
4 4 PARTE II SPESE DOCUMENTATE VIAGGIO Per il raggiungimento del campo di gioco possono essere utilizzati il treno, mezzi pubblici o l auto secondo le seguenti modalità: per l utilizzo del treno va prioritariamente utilizzato il biglietto di seconda classe; l eccezionale utilizzo del taxi deve essere espressamente e preventivamente autorizzato dal Comitato Arbitrale Nazionale; se preventivamente autorizzata dal Comitato Arbitrale Nazionale, può essere utilizzata l auto a noleggio. All arbitro che espone la fattura del noleggio verrà rimborsato l intero importo. Il costo della benzina deve essere documentato. Per tutti gli arbitri che utilizzano l auto a noleggio è prevista l indennità chilometrica di soli 5,00, se non diversamente computati; nel caso si utilizzi l auto propria verrà riconosciuto un rimborso chilometrico sulla base della sotto indicata tabella; tutti i giustificativi di spesa relativi al mezzo di trasporto utilizzato devono essere allegati e computati a rimborso nel modello SAR INDENNITA CHILOMETRICA CHILOMETRI RIMBORSO Fino a 50 5,00 Fino a 75 10,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Fino a ,00 Oltre ,00
5 5 Se documentato, è riconosciuto il pedaggio autostradale. La quota iniziale di 5,00, riportata nella tabella e riferita a Fino a 50, si applica sempre, anche in assenza dell utilizzo del proprio mezzo, in quanto in essa si comprendono le spese postali, i fax, le comunicazioni telefoniche del risultato e l invio della nota spese. E ovvio che una volta applicata una chilometrica superiore non potranno più essere inseriti gli 5,00 in quanto già inclusi nel computo della stessa. L indennità chilometrica comprende anche gli eventuali chilometri necessari per recarsi presso l abitazione del collega con il quale si arbitrerà la gara e con cui si viaggerà in auto. Nel caso due o più arbitri viaggino sulla stessa auto, l indennità chilometrica è riconosciuta solo all arbitro che ha messo a disposizione la vettura. Agli altri arbitri è riconosciuta solamente l indennità chilometrica base di 5,00 o diversamente quella spettante riferita ai km percorsi per trasferirsi dalla propria abitazione a quella del collega che mette a disposizione la vettura. VIAGGIO CON AEREO Il biglietto aereo verrà normalmente predisposto con un prepagato dal Comitato Arbitrale Nazionale e quindi non va allegato a rimborso. Solo se eccezionalmente acquistato direttamente dall arbitro, il biglietto aereo dovrà essere allegato sul modello SAR e computato nel rimborso. Ticket di mezzi pubblici (biglietti treno, autobus, metropolitana) per/da gli aeroporti e ticket per raggiungere gli impianti di gioco sono rimborsabili se allegati al modello SAR; l eccezionale utilizzo del taxi e dell auto a noleggio segue i criteri già esposti nel punto precedente. E previsto il rimborso chilometrico per il percorso effettuato dall abitazione all aeroporto, calcolato secondo la tabella chilometrica. E previsto il rimborso del parcheggio aeroportuale dietro presentazione di ricevuta o scontrino fiscale. Qualora il rientro in giornata dell arbitro nella località della propria residenza avvenga oltre le 21.30, su precisa autorizzazione del Comitato Arbitrale Nazionale, potrà essere rimborsato un secondo pasto. PERNOTTO Il Pernottamento è riconosciuto, dietro presentazione di regolare documentazione, valida ai fini fiscali (fattura o ricevuta fiscale rilasciata dalla struttura su cui sia stato indicato il nominativo della persona che ha usufruito del servizio), solo nei casi espressamente e preventivamente autorizzati dal Comitato Arbitrale Nazionale. E obbligatorio alloggiare prioritariamente nelle strutture preventivamente indicate dalla segreteria del Comitato Arbitrale Nazionale o presso le strutture in cui vige una convenzione con le società sportive o con la F.I.H. Solo nel caso non vi sia questa possibilità si può alloggiare in Hotel diversi. Massimale previsto: 70,00
6 6 PASTI HOCKEY SU PRATO KM CONDIZIONI PASTO/BONUS MASSIMALI Se due gare e previa autorizzazione Fiduciario di Area BONUS 15, Se due gare o per una gara con inizio tra le 12 e le 13 comprese BONUS 15, Nessuna PASTO 25, Nessuna PASTO + BONUS 40,00 Oltre 600 Nessuna 2 PASTI 50,00 Aereo Nessuna PASTO + BONUS 40,00 Aereo Se rientro in sede oltre le e previa autorizzazione C.A.N. 2 PASTI 50,00 HOCKEY INDOOR KM CONDIZIONI PASTO/BONUS MASSIMALI Effettuazione di almeno n. 3 gare non consecutive BONUS 15, Nessuna PASTO 25,00 Oltre 400 Nessuna PASTO + BONUS 40,00 Aereo Nessuna PASTO + BONUS 40,00 Aereo Se rientro in sede oltre le e previa autorizzazione C.A.N. 2 PASTI 50,00 Nelle fasi in più giorni consecutivi o nei concentramenti nazionali e nel rispetto dei massimali previsti, la gestione dei pasti autorizzati tiene conto dell obbligo di presenza nella sede della manifestazione. Nota sulla modalità di presentazione dei giustificativi del pasto: il giustificativo prodotto deve essere valido ai fini fiscali; ove previsti uno o due pasti, è ammesso solo un giustificativo a pasto, rimborsabile fino a 25,00; ove previsti un pasto con aggiunta di bonus sono ammessi solamente due giustificativi per un massimale complessivo di 40,00 con vincolo di rimborso non superiore a 25,00 per ogni giustificativo; in casi particolari, preventivamente concordati col Fiduciario di Area, è possibile fornire due giustificativi per il secondo pasto.
7 7 PARTE III^ DIARIE CATEGORIA HOCKEY SU PRATO EFFETTIVI SOCIETARI A1M 50,00 - A1F A2M 35,00 - A2F BM Coppa Area 25,00 10,00 Campionati giovanili con 11 giocatori in campo Fasi Nazionali Campionati giovanili con 11 giocatori in campo Fasi Regionali Tutti i campionati giovanili con meno di 11 giocatori in campo Fasi Nazionali e Regionali, con l obbligatorietà di 1(uno) solo arbitro. In caso vi fossero 2 (due) arbitri la diaria sarà di. 5,00 cadauno. 20,00-10,00 10,00 10,00 10,00 HOCKEY INDOOR CAMPIONATO FINALI NAZIONALI DI AM - AF Finali Nazionali (escluso AM e AF) CONDIZIONI EFFETTIVI SOCIETARI A gara 25,00 - A gara 15,00 - Fasi regionali A gara 10,00 10,00 Nel caso di concentramenti con meno di 3 gare viene riconosciuta una diaria forfettaria di 20. La diaria viene riconosciuta per ogni gara arbitrata, commisurata alla categoria di riferimento. Il Segretario Generale Dott.ssa Cristina Vicinanza
Rimborsi Spese e Diarie Arbitrali Anno Sportivo 2015-2016. 1 LA PREMESSA Procedure per i rimborsi spese e delle diarie del Settore Arbitrale
Pag.0 Roma, CIRCOLARE NUMERO 11 Anno Sportivo 2015-2016 Ufficio Tesseramento Protocollo: 4573 Destinatari: Comitato Nazionale Arbitri, Arbitri, Società, Comitati e Delegazioni Regionali, Fiduciari D Area.
Federazione Italiana Giuoco Handball
Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 45/2008 Roma, 13 settembre 2008 Alle Società Affiliate Agli atleti e tecnici Agli Arbitri e Commissari
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL ASSICURAZIONE DEI CONSIGLIERI E DEL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI.
Fondazione Caorle Città dello Sport Via Roma, 26 30021 CAORLE (VE) tel 0421.219264 fax 0421.219302 F o n d a z i o n e P.IVA/C.F. 03923230274 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL ASSICURAZIONE
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEL PERSONALE CAMERALE
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEL PERSONALE CAMERALE Ad delibera n. 59 dd. 16.04.2012 ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento disciplina la gestione delle missioni e del
COMUNE DI ITRI (Provincia di Latina)
COMUNE DI ITRI (Provincia di Latina) REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E RIMBORSO SPESE VIAGGIO SOSTENUTE DAI DIPENDENTI (Regolamento a latere del Regolamento sull Ordinamento Uffici e Servizi)
UNIONE NAZIONALE ITALIANA TECNICI ENTI LOCALI
UNIONE NAZIONALE ITALIANA TECNICI ENTI LOCALI NORMATIVA INTERNA PER I RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE, PER LE MEDAGLIE DI PRESENZA E PER GLI INCARICHI. (approvato dal Consiglio Nazionale in data 19.04.1994)
REGOLAMENTO PER I RIMBORSI SPESE E DIRITTI DI SEGRETERIA
pag.1/6 Il presente regolamento viene redatto: - in conformità di quanto disposto all art 42 del R.D. n. 2537 del 23.10.1925 A) RIMBORSO SPESE Art. 1: Retribuzioni e spese rimborsabili Tutte le attività
RIMBORSI SPESE E DIARIE ARBITRALI ANNO SPORTIVO 2017/2018
CIRCOLARE Protocollo n: 1469 del 09/05/2017 NUMERO: 11 ANNO SPORTIVO: 2017/2018 PROPONENTE CIA Comitato Italiano Arbitri CAN Comitato Arbitrale Nazionale FINALITA ISTITUZIONALE RIMBORSI SPESE E DIARIE
(Concertato con la delegazione sindacale di Area il 22/12/2008) (Delibera Giunta Comunale 211 del 30/12/2008)_)
AREA PERSONALE E ORGANIZZAZIONE Servizio Amministrazione del Personale Corso Garibaldi, 62 48022 Lugo Tel. 0545 38311 Fax 0545 38442 [email protected] REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DI TRASFERTA
Articolo 1. Oggetto. Articolo 2. Norme di riferimento
PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO REGOLAMENTO DISCIPLINANTE LE INDENNITÀ, I GETTONI DI PRESENZA E LE SPESE AI COMPONENTI DEGLI ORGANI (deliberazione del Consiglio Direttivo n. 55 del 27 novembre 2006) INDICE
COMUNE DI BORGHI PROVINCIA DI FORLÌ CESENA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI
COMUNE DI BORGHI PROVINCIA DI FORLÌ CESENA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 6
spesa ai sensi dell art. 16, comma 3, lettera h dello Statuto regionale dell'anci LOMBARDIA coordinato secondo le decisioni assunte dal
Regolamento delle indennità, dei gettoni di presenza e dei rimborsi spesa ai sensi dell art. 16, comma 3, lettera h dello Statuto regionale dell'anci LOMBARDIA coordinato secondo le decisioni assunte dal
C fv j; :-~l{ (~01. Disciplinare per il rimborso spese. Art 1 - Oggetto. Art 2 - Soggetti destinatari
) " l C fv j; :-~l{ (~01 Disciplinare per il rimborso spese Art 1 - Oggetto Il presente disciplinare intende regolamentare la procedura il rimborso delle spese di missione sostenute dai dipendenti della
Regolamento sul trattamento di missione del personale dipendente dell INFN sul territorio nazionale
Regolamento sul trattamento di missione del personale dipendente dell INFN sul territorio nazionale Allegato alla delibera del Consiglio Direttivo n. 9941 del 20 dicembre 2006 Regolamento missioni sul
ATC Siena. Regolamento Rimborsi Spese
Art. 1 - Oggetto e definizioni ATC Siena Regolamento Rimborsi Spese 1. Il presente regolamento disciplina l incarico ed il rimborso spese delle missioni/trasferte dei membri del Comitato di Gestione (in
GRUPPO GIUDICI GARE LV/mcs Prot. n 10283 Roma, 16 Settembre 2013
GRUPPO GIUDICI GARE LV/mcs Prot. n 10283 Roma, 16 Settembre 2013 Ai Giudici degli Albi Operativi Ai Giudici degli Elenchi Ai Fiduciari Regionali E p.c. Al Segretario Federale Loro Sedi Oggetto: Rimborsi
FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO STRALCIO DEL COMUNICATO UFFICIALE N.303 del 21 ottobre 2013 PRESIDENZA N.6 DELIBERA N.21/2013 Il Presidente federale, visti vista considerata considerata ritenuto ravvisata
ANNUARIO SPORTIVO NAZIONALE 2015 APPENDICE 10 AL REGOLAMENTO SPORTIVO NAZIONALE RIMBORSI SPESE E TRATTAMENTI ECONOMICI
ANNUARIO SPORTIVO NAZIONALE 2015 APPENDICE 10 AL REGOLAMENTO SPORTIVO NAZIONALE RIMBORSI SPESE E TRATTAMENTI ECONOMICI CRONOLOGIA MODIFICHE: ARTICOLO MODIFICATO DATA DI APPLICAZIONE DATA DI PUBBLICAZIONE
Consorzio Autorità dell Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Pavia
Consorzio Autorità dell Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Pavia REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DI TRASFERTA DEL PERSONALE DIPENDENTE approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione
DISCIPLINARE PER MODULISTICA E DOCUMENTI DI SPESA CONSORZIO FUTURO in RICERCA (CFR)
DISCIPLINARE PER MODULISTICA E DOCUMENTI DI SPESA CONSORZIO FUTURO in RICERCA (CFR) Gli uffici del CFR rispettano il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle
FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO
FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO E possibile effettuare tutti i versamenti dovuti alla FIPAV Nazionale (tutti quelli che hanno la causale
TRATTAMENTO FISCALE DI MISSIONI E RIMBORSI SPESE
TRATTAMENTO FISCALE DI MISSIONI E RIMBORSI SPESE Si riporta di seguito una sintesi delle principali disposizioni normative riguardanti il trattamento di missione e i rimborsi spese. Per maggiori dettagli
Approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 54 del 26 settembre 2011
Approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 54 del 26 settembre 2011 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E RIMBORSO SPESE VIAGGIO SOSTENUTE DAI DIPENDENTI (Regolamento a latere
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAI DIPENDENTI
I REGOLAMENTI PROVINCIALI: N. 59 PROVINCIA DI PADOVA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAI DIPENDENTI Approvato con D.G.P. in data 10.03.2003 n. 72 reg. e modificato
REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI
REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI Approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n.13 del 31.05.2013. INDICE ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO
COMUNE DI SICIGNANO. Provincia di Salerno
COMUNE DI SICIGNANO DEGLI ALBURNI Provincia di Salerno REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DEL MEZZO PROPRIO PER LE TRASFERTE E/O MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI E DEL PERSONALE DIPENDENTE. Approvato con delibera
CIRCOLARE INFORMATIVA PER LA CLIENTELA. Oggetto: Rimborsi spese e trasferte per dipendenti, amministratori e collaboratori
CIRCOLARE INFORMATIVA PER LA CLIENTELA Oggetto: Rimborsi spese e trasferte per dipendenti, amministratori e collaboratori Trattamento fiscale delle spese di trasferta, vitto e alloggio per dipendenti e
Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016.
Ai Comitati Organizzatori Ai Comitati Regionali Alle Segreterie di Concorso autorizzate Roma, 18/12/2015 Prot. n.ads/09492 Dipartimento Dressage Loro indirizzi Oggetto: Calendario Nazionale ed Internazionale
STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO
STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO Da questa Stagione 2015/2016 tutte le Società di ogni Serie e Categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, saranno obbligati all utilizzo
REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO ECONOMICO DELLE SPESE DI VIAGGIO SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI
REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO ECONOMICO DELLE SPESE DI VIAGGIO SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI (Approvato con Delibera di Consigli n. 5 del 7/04/2014) 1 SOMMARIO Art. 1 Oggetto del Regolamento pag. 3 Art.
CITTA DI CASTELVETRANO Provincia di Trapani
CITTA DI CASTELVETRANO Provincia di Trapani Siciliana ia Regionale di Trapani REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI SPORTIVI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 02 febbraio
C O M U N E D I G E L A (Provincia di Caltanissetta)
C O M U N E D I G E L A (Provincia di Caltanissetta) Regolamento comunale per l uso del mezzo proprio in occasione delle trasferte e/o missioni del personale dipendente Approvato con delibera di G.M. n
INDENNITA DI TRASFERTA RIMBORSI SPESE - DIARIE. Cervignano - 13 novembre 2013 Dott. Giorgio Zerio
INDENNITA DI TRASFERTA RIMBORSI SPESE - DIARIE Cervignano - 13 novembre 2013 Dott. Giorgio Zerio Normativa e prassi Art.51 e 95 D.P.R. 22.12.1986 n. 917; Circ. Ag. Entrate 18.06.2011, n. 57; Circ. Ag.
Regolamento per la disciplina delle missioni e del rimborso delle spese sostenute dagli Amministratori comunali
COMUNE DI OULX Regolamento per la disciplina delle missioni e del rimborso delle spese sostenute dagli Amministratori comunali approvato con deliberazione C.C. n. 15 del 11.05.2005 in vigore dal 12.06.2005
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI E DAI CONSIGLIERI COMUNALI.
CITTA DI BARLETTA Medaglia d oro al Valor Militare e al Merito Civile Città della Disfida REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI E DAI CONSIGLIERI
COMUNE DI CADEO. Regolamento comunale per l uso del mezzo proprio per le trasferte del personale dipendente
COMUNE DI CADEO Regolamento comunale per l uso del mezzo proprio per le trasferte del personale dipendente Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 28 del 06/03/2012 ARTICOLO 1 1. A decorrere
Risposta quesito rimborso spese, dott. Rocco Chiriano.
Risposta quesito rimborso spese, dott. Rocco Chiriano. Su preciso quesito sono state redatte le seguenti note al fine di chiarire aspetti problematici dei rimborsi spese. RIMBORSO SPESA VOLONTARI. Il principio
COMPENSI AI COLLABORATORI DI SOCIETÀ E ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE
COMPENSI AI COLLABORATORI DI SOCIETÀ E ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE SOMMARIO SCHEMA DI SINTESI ASPETTI GENERALI TRATTAMENTO FISCALE ASPETTI PREVIDENZIALI E INAIL Art. 81, c. 1, lett. m) D.P.R.
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RIMBORSO DELLE SPESE AGLI AMMINISTRATORI
COMUNE DI OLCENENGO Provincia di Vercelli REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RIMBORSO DELLE SPESE AGLI AMMINISTRATORI INDICE Art. Descrizione Art. Descrizione 1 2 3 4 5 Oggetto del regolamento Organizzazione
COMUNE DI GAETA (Provincia di Latina)
COMUNE DI GAETA (Provincia di Latina) * * * * * REGOLAMENTO per il rimborso ai dipendenti delle spese sostenute in occasione di missioni fuori dal territorio comunale * * * * * (Approvato con deliberazione
REGOLAMENTO DELL ELENCO DEGLI AGENTI SPORTIVI DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A
REGOLAMENTO DELL ELENCO DEGLI AGENTI SPORTIVI DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A Art. 1) ISTITUZIONE E istituito presso la Lega Pallavolo Serie A Maschile l Elenco degli Agenti Sportivi Art.2) DEFINIZIONI E
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI Approvato con Delibera di Consiglio n. 8 del 06/03/2012 Art. 1 - Oggetto del Regolamento 1. Il presente regolamento ha per oggetto
COMUNE DI MAROSTICA VIA TEMPESTA, 17-36063 MAROSTICA
COMUNE DI MAROSTICA VIA TEMPESTA, 17-36063 MAROSTICA Approvato con deliberazione C.C. n. 26 del 19/05/2010 Art. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento disciplina, con riguardo agli Amministratori,
Decreto del Presidente
REGIONE LAZIO Direzione Regionale RISORSE IDRICHE E DIFESA DEL SUOLO Decreto del Presidente N. T00035 del 08/03/2016 Proposta n. 2883 del 04/03/2016 Oggetto: Consorzio di Bonifica Maremma Etrusca - Nomina
Regolamento per l organizzazione del Servizio Notifiche
Regolamento per l organizzazione del Servizio Notifiche Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 120 del 27/06/2013 INDICE Art. 1 Oggetto ed ambito di applicazione Art. 2 Gestione del servizio
Guida all utilizzo dell applicazione PRA-Pianificazione Multipla
Guida all utilizzo dell applicazione PRA-Pianificazione Multipla L applicazione deve essere utilizzata solo nel caso si utilizzino mezzi di trasporto propri e/o debbano essere effettuate prenotazioni aeree
ATTIVITA DI AVVIAMENTO ALLO SPORT CIP. C.A.S.P. - Centri Avviamento Sport Paralimpico ANNO SPORTIVO 2010/2011
ATTIVITA DI AVVIAMENTO ALLO SPORT CIP Il Comitato Italiano Paralimpico continuerà, anche in futuro, ad avere una competenza diretta su tutta l attività di avviamento allo sport. La gestione delle attività
VADEMECUM MISSIONI DEL PERSONALE STRUTTURATO AFFERENTE ALLE UADR DEL POLO (ESTRATTO DI NORMATIVE TECNICHE APPLICABILI)
Pag. 1 di 11 VADEMECUM MISSIONI DEL PERSONALE STRUTTURATO AFFERENTE ALLE (ESTRATTO DI NORMATIVE TECNICHE APPLICABILI) Pag. 2 di 11 Indice 1. SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE 2. MODALITA OPERATIVE 2.1. DEFINIZIONI
Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali
Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali Approvato con delibera della Giunta camerale n. 58 dd. 16.04.2012 Pubblicato
studio associato zaniboni
N protocollo 03/07 Titolo Approfondimenti sui rimborsi chilometrici Data 5 febbraio 2007 Approfondimento sui rimborsi spese chilometrici e sull uso di autovetture da parte degli amministratori di società
REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL MEZZO PROPRIO IN OCCASIONE DI TRASFERTE PER MISSIONE DI SERVIZIO (approvato con delibera G.C. N. 10 del 9/2/2012).
REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL MEZZO PROPRIO IN OCCASIONE DI TRASFERTE PER MISSIONE DI SERVIZIO (approvato con delibera G.C. N. 10 del 9/2/2012). Art. 1 Autorizzazione Il dipendente che intenda avvalersi
REGOLAMENTAZIONE PER I SERVIZI PRESTATI SU DESIGNAZIONE DEL GUG CENTRALE NUOTO TUFFI SINCRONIZZATO SALVAMENTO
REGOLAMENTAZIONE PER I SERVIZI PRESTATI SU DESIGNAZIONE DEL GUG CENTRALE NUOTO TUFFI SINCRONIZZATO SALVAMENTO 1 aprile 2009 1. TURNO DI SERVIZIO 1.1 Per un turno di servizio si intende quello prestato
8.1. Trasferte dei dipendenti
8.1. Trasferte dei dipendenti Capitolo 8 TRASFERTE La disciplina normativa delle indennità e dei rimborsi spese che il datore di lavoro corrisponde al dipendente quando quest ultimo svolge la propria prestazione
REGOLAMENTO DEL PERSONALE DI UNIONCAMERE PIEMONTE
REGOLAMENTO DEL PERSONALE DI UNIONCAMERE PIEMONTE Art. 1 (Segretario Generale) Il Segretario Generale è il capo del personale. Egli, oltre ad assolvere le mansioni stabilite dallo Statuto dell Unioncamere
FIDAL TOSCANA REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI REGIONALI E PROVINCIALI DI CORSE SU STRADA 2008
FIDAL TOSCANA REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI REGIONALI E PROVINCIALI DI CORSE SU STRADA 2008 Art.1 DEFINIZIONI 1. Le manifestazioni di atletica leggera sono costituite
Serie A Dilettanti Serie A1 Femminile
CIRCOLARE PER LA DISCIPLINA E LA MISURA DEI RIMBORSI, DELLE INDENNITÀ DI PRESENZA PER L ATTIVITA NAZIONALE DEGLI ARBITRI, UFFICIALI DI CAMPO, COMMISSARI SPECIALI IN VIGORE DAL 01/10/2008 Le spese sostenute
SERVIZIO CAF 730 PUNTO 1 - REDDITI PER I QUALI È POSSIBILE FRUIRE DELL INTERA NO TAX AREA
Servizio Caf 730 Centro Assistenza Fiscale SERVIZIO CAF 730 INFORMATIVA N. 18 Prot. 2292 DATA 14.03.2006 Settore: Oggetto: Riferimenti: IMPOSTE SUI REDDITI Modello CUD e quadro C Modello CUD, Modello 730/2006
TARIFFA PROFESSIONALE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI E DEGLI ASSISTENTI SOCIALI SPECIALISTI
TARIFFA PROFESSIONALE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI E DEGLI ASSISTENTI SOCIALI SPECIALISTI CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1. Contenuto della tariffa 1. La presente tariffa stabilisce i criteri e le modalità
COMUNE di BUSACHI Provincia di Oristano Piazza Italia, 1 Tel. 0783 62010-62274 - Fax 0783 62433 - P. IVA 00541880951
COMUNE di BUSACHI Provincia di Oristano Piazza Italia, 1 Tel. 0783 62010-62274 - Fax 0783 62433 - P. IVA 00541880951 REGOLAMENTO COMUNALE PER L EROGAZIONE DEI RIMBORSI DELLE SPESE DI VIAGGIO AGLI STUDENTI
ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI Via Toledo, n 156-80132 Napoli
REGOLAMENTO DEI RIMBORSI PER LE ATTIVITA DI CONSIGLIERE ESPLETATE FUORI DALLA ORDINARIA SEDE DI RESIDENZA ( MISSIONI) del Consiglio dell Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia
COMUNE DI LARI Provincia di Pisa REGOLAMENTO DEL TRATTAMENTO ECONOMICO RELATIVO ALLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI E SPESE DI RAPPRESENTANZA
COMUNE DI LARI Provincia di Pisa REGOLAMENTO DEL TRATTAMENTO ECONOMICO RELATIVO ALLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI E SPESE DI RAPPRESENTANZA Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 83 del 29.11.2006
STUDIO ANDRETTA & PARTNERS MAURO O. ANDRETTA DOTTORE COMMERCIALISTA REVISORE CONTABILE
REGIMI CONTABILI DEGLI ENTI NON COMMERCIALI In base alla normativa in vigore i regimi contabili previsti per gli enti non commerciali sono i seguenti: a) regime ordinario; b) regime semplificato; c) regime
Regolamento interno per l accreditamento di eventi formativi organizzati da soggetti terzi
Regolamento interno per l accreditamento di eventi formativi organizzati da soggetti terzi PREMESSA L articolo 6 del Regolamento per la formazione professionale continua dell Ordine territoriale di Catania,
COMUNE DI DICOMANO Prov. di Firenze REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI
COMUNE DI DICOMANO Prov. di Firenze REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 4 del 03/03/2015 Indice Art. 1 Oggetto
INDICAZIONI GENERALI PER LE MISSIONI DIPARTIMENTO SEMeQ
INDICAZIONI GENERALI PER LE MISSIONI DIPARTIMENTO SEMeQ Per missione si intende la prestazione di attività lavorativa in località distante almeno 10 km dalla sede di servizio, sia in territorio nazionale
COMUNE DI CALANGIANUS Provincia di Olbia Tempio
COMUNE DI CALANGIANUS Provincia di Olbia Tempio REGOLAMENTO PER IL DIRITTOALLO STUDIO CAPO I PRINCIPI GENERALI Art. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE Il presente regolamento disciplina gli interventi del Comune
FEDERAZIONE ITALIANA DI TIRO CON L'ARCO REGOLAMENTO, DISCIPLINA E TRATTAMENTO DELLE INDENNITA E RIMBORSI SPESE DI TRASFERTA
Premessa FEDERAZIONE ITALIANA DI TIRO CON L'ARCO DISCIPLINA INDENNITA E RIMBORSI FORFETTARI CORRISPOSTI NELL AMBITO DELL ESERCIZIO DIRETTO DELL ATTIVITA SPORTIVA DILETTANTISTICA La disciplina dei compensi
COMUNE DI SANSEPOLCRO
COMUNE DI SANSEPOLCRO REGOLAMENTO PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI Approvato con delibera del Consiglio comunale n. 231 del 23.12.1991 Modificato con delibera del Consiglio comunale n. 10
Cinque per mille. L iscrizione nell elenco dei beneficiari
Cinque per mille. L iscrizione nell elenco dei beneficiari Con la Circolare 20 marzo 2014, n. 7, l'agenzia delle Entrate ha reso noto che a partire da oggi, 21 marzo 2014, gli enti interessati potranno
Informativa per la clientela
Informativa per la clientela Informativa n. 24 del 3 aprile 2012 Destinazione del cinque per mille dell IRPEF - Proroga per il 2012 - Presentazione delle domande INDICE 1 Premessa... 2 2 Soggetti destinatari...
Ministero dell Interno
ALLEGATO ALLA CIRCOLARE - FL 7/2012 LINEE GUIDA PER L ISCRIZIONE DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI nell elenco, di cui al Decreto del Ministro dell Interno 15 febbraio 2012, n. 23, recante il Regolamento
ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II
ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE n. del REGOLAMENTO DELLA MISSIONE E DEL SERVIZIO FUORI SEDE Riferimenti normativi - Legge 18/12/1973 n. 836 e s.m.i. (trattamento economico di missione dei dipendenti dello
Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico C.I.P. e Federazione Italiana Scherma F.I.S.
Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico C.I.P. e Federazione Italiana Scherma F.I.S. Protocollo d intesa tra il COMITATO ITALIANO PARALIMPICO e la FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA Il Comitato
Denominazione del progetto e/o delle attività di cui si chiede sostegno economico:
ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI PROVVIDENZE ECONOMICHE IN CONTO CAPITALE Modulistica allegata al Bando da presentare in originale e completa dei richiesti allegati Alla Provincia di Napoli Ufficio Protocollo
Lega nazionale ciclismo Uisp REGOLAMENTO DI FORMAZIONE
Lega nazionale ciclismo Uisp REGOLAMENTO DI FORMAZIONE approvato dal Consiglio nazionale di lega il 28 aprile 2008 Art. 1 Ai sensi e per gli effetti degli articoli specifici dello Statuto dell UISP, è
RIMBORSI SPESE DI TRASFERTA A DIPENDENTI, COLLABORATORI E LAVORATORI ASSIMILATI (ARTT. 48/62 T.U.I.R.)
Risposte a quesiti RIMBORSI SPESE DI TRASFERTA A DIPENDENTI, COLLABORATORI E LAVORATORI ASSIMILATI (ARTT. 48/62 T.U.I.R.) I rimborsi delle spese sostenute dal dipendente, dal collaboratore, o dal lavoratore
REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI
REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI Principi generali Il Centro Servizi VOL.TO al fine di improntare la propria gestione a principi di trasparenza ed economicità, procede all acquisto
Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124
Regolamento del Settore Attività Giovanile Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI art. 1 - L Attività Giovanile 1- Per organizzare e coordinare
TRASFERTE E RIMBORSI SPESE IN AZIENDA
Circolare N. 40 Area: SCRITTURE Periodico plurisettimanale 25 maggio 2010 TRASFERTE E RIMBORSI SPESE IN AZIENDA Esaminiamo la disciplina fiscale riguardante le trasferte dei dipendenti (e dei collaboratori)
COMUNE DI CUTRO Provincia di Crotone Regolamento per l organizzazione del Servizio Notifiche
COMUNE DI CUTRO Provincia di Crotone Regolamento per l organizzazione del Servizio Notifiche Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. del INDICE Art. 1 Oggetto ed ambito di applicazione Art.
IMPONIBILE PREVIDENZIALE E FISCALE ESEMPI
IMPONIBILE PREVIDENZIALE E FISCALE ESEMPI A cura di Alessandra Gerbaldi 1 LA BUSTA PAGA NEL CASO DI LAVORO STRAORDINARIO Di seguito si ipotizza il caso di un lavoratore, dipendente di azienda che applica
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E DI SOGGIORNO SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI DELLA PROVINCIA DI RAVENNA
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E DI SOGGIORNO SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI DELLA PROVINCIA DI RAVENNA INDICE ART. 1 oggetto del regolamento ART. 2 definizione di missione
