Centri di fresatura a montante mobile Serie DMF DMF 180 / 260 / 360 DMF 180 / 260 / 360 / 600 linear

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "www.dmgmori.com Centri di fresatura a montante mobile Serie DMF DMF 180 / 260 / 360 DMF 180 / 260 / 360 / 600 linear"

Transcript

1 DMF 180 / 260 / 360 DMF 180 / 260 / 360 / 600 linear Centri di fresatura a montante mobile Serie DMF

2 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici DMF 180 / 260 / 360 e DMF 600 linear La nuova serie DMF con corsa in X fino a mm. 02 Produttore leader di centri di fresatura a montante mobile, DMG MORI detta nuovi standard con la linea DMF. Le macchine DMF convincono per le eccezionali prestazioni e l'intelligente concetto modulare. La serie DMF, particolarmente indicata per la lavorazione di pezzi lunghi, può essere riattrezzata per adattarsi a diverse lavorazioni per differenti settori industriali: dalla fresatura a 3 assi sino alla lavorazione a 5 assi simultanei e dalla costruzione di pezzi, cilindri o stampi sino all impiego nel settore aerospaziale. La serie DMF, disponibile in due versioni con corsa rispettivamente di 700 mm e mm in Y, offre, accanto alla variante economica con viti a ricircolo di sfere, anche una variante dinamica dotata di motore lineare sull asse X. Grazie agli incrementati valori di avanzamento e accelerazione anche in Y e Z, la DMF linear assicura la massima dinamica e precisione per lavorazioni complesse. Panoramica completa delle versioni della serie DMF Serie piccola con corsa asse Y di 700 mm: DMF 180: / 700 / 700 DMF 260: / 700 / 700 Serie grande con corsa asse Y di mm: DMF 260: / / 900 DMF 360: / / 900 DMF 600: / / 900 Z DMF 180 DMF 260 DMF 260 DMF 360 DMF 600 X Y

3 : Automotive / Giunto 2: Ingegneria meccanica / Guida 3: Aerospace / Elemento strutturale 4: Pezzo di fresatura-tornitura / Ingegneria meccanica 5: Costruzione di stampi / Inserto per stampo 6: Costruzione di stampi / Inserto per stampo 7: Tecnologia di azionamento / Leva di trasmissione 8: Aerospace / Corpo di compressore 03 Serie DMF: Eccellenti prestazioni in asportazione truciolo per un elevata produttività sia per pezzi lunghi che complessi.

4 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia ê êcentri di fresatura a montante mobile Tecnologia di controllo Dati tecnici DMF 180 / 260 Volume di truciolatura del 15 % in più, massima precisione e design straordinario. La nuova generazione DMF con montante mobile termosimmetrico e nuovo concetto della zona lavoro, attraverso l integrazione di una tavola circolare CN e una testa portafresa orientabile come asse B comandato, rende possibile la lavorazione a 5 assi con ampie corse in Y e Z di 700 mm. La distanza tra il centro del mandrino di fresatura e la superficie della tavola, in stato brandeggiato dell asse B, rispetto al modello precedente, è stata ridotta del 30 %. Tempi truciolo-truciolo notevolmente ridotti, grazie alla ricostruzione del magazzino mobile, così come un volume di truciolatura del 15 % in più, dimostrano le potenzialità produttive della serie DMF. Il banco fisso permette un maggiore peso pezzi e non compromette la dinamica eccellente della macchina. I grandi vetri di sicurezza consentono un ampia visibilità della zona lavoro, ERGOline Control con schermo da 19" offre il massimo comfort per l utente. 04 DMF 180: Precisione e produttività nel nuovo design con montante mobile termosimmetrico ed ERGOline Control.

5 ± : Testa portafresa orientabile (asse B) 2: Magazzino utensili da 30 posti (in opzione 60 o 120 posti) 3: ERGOline Control con schermo da 19" 4: Ampia zona lavoro, già a partire dalla DMF 180 5: Cambio utensile più rapido 3 DMF 260 linear: Con testa portafresa orientabile (asse B) e tavola circolare CN integrata.

6 4 5 Highlights DMF 180 / Precisione: grande stabilità grazie al basamento macchina in ghisa minerale, montante mobile termosimmetrico, elevata precisione grazie ai motori lineari + + Alto rendimento: macchina di serie con trasmissione a vite a ricircolo di sfere, rapido da 40 m/min e tempi di cambio utensile ridotti + + Produttività: macchina con pacchetto dinamica, motore lineare con rapido da 80 m/min e tempi di cambio utensile ottimizzati + + Flessibilità: paratia zona lavoro, tavole CN integrate e testate su supporto ed altre opzioni + + Zona lavoro: corsa Y maggiorata di 700 mm (25 % in più), mm oppure mm asse X e 700 mm asse Z, distanza ridotta tra asse mandrino e superficie tavola in stato brandeggiato + + Testa portafresa orientabile con coppia permanente elevata + + Nuovo design con ampio vetro di sicurezza e accessibilità ottimale alla zona lavoro + + ERGOline Control con schermo da 19" e Siemens 840D solutionline o Heidenhain itnc 530

7 Serraggio multiplo DMF 260 linear: Ampia zona lavoro per il serraggio multiplo con tavola circolare CN integrata anche per la lavorazione a 5 assi.

8 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia ê êcentri di fresatura a montante mobile Tecnologia di controllo Dati tecnici DMF 260 / 360 / 600 Fresatura flessibile ad elevate prestazioni con 80 m/min di rapido e mm in Y. La serie DMF grande con corsa in Y di mm si basa sullo stesso concetto della serie piccola. Il basamento macchina in ghisa minerale, rispettivamente in ghisa HPC quello della DMF 600 linear, e il montante mobile termosimmetrico garantiscono elevata rigidità e stabilità nel tempo. Le varianti mandrino fino a min 1 e la possibilità di integrazione di due tavole circolari CN offrono molteplici applicazioni, rendendo possibile anche la lavorazione di fresatura / tornitura. cgrazie alle guide più grandi e alla maggiore forza di avanzamento, la serie grande è particolarmente adatta ad operazioni di truciolatura pesante. Il quadro è completato da un potente mandrino SK50 da min 1 e 303 Nm di coppia. DMF 260 linear: Ampia zona lavoro con corsa asse Y di mm, asse B da min 1 e magazzino utensili da 60 posti.

9 Lavorazione Attrezzaggio in tempo mascherato : Zona lavoro con corsa fino a mm in X, mm in Y e 900 mm in Z, per pezzi lunghi ed un efficiente lavorazione in ciclo pendolare con paratia di separazione nella zona lavoro 2: Motore lineare sull asse X 3: Magazzino utensili fino a 120 posti 4: Opzione mandrino: elettromandrino min 1 con SK50 o HSK-A100 Highlights DMF 260 / 360 / Motore lineare sull asse X (in opzione) per rapidi elevati ed elevata precisione + + Ampia zona lavoro con corsa fino a mm in X, mm in Y e 900 mm in Z, per pezzi lunghi ed un efficiente lavorazione su ciclo pendolare + + Mandrino di fresatura di serie da min 1 per un elevato volume di truciolatura + + Magazzino utensili da 30 utensili di serie oppure da 60 a 120 utensili + + Potente mandrino da min 1 e SK50 / HSK-A100 (in opzione) anche come asse B

10 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia êêconcetto di montante mobile Tecnologia di controllo Dati tecnici Serie DMF Montante mobile di 2 a generazione: configurazione standard e pacchetto dinamica a confronto. Il cuore delle macchine della serie DMF è il basamento macchina assolutamente stabile in ghisa minerale antivibrazione ed il montante mobile termosimmetrico. Grazie alla notevole massa della ghisa minerale, la macchina dispone, rispetto a strutture saldate, di un baricentro più basso e rigidità superiore. Il magazzino utensili mobile, posizionato accanto alla macchina, dispone di 30 posti utensile di serie e raggiunge tempi truciolo-truciolo anche inferiori a sette secondi. Con l ausilio del pacchetto dinamica è possibile raggiungere tempi truciolo-truciolo ancora più rapidi. 10 b e c d a DMF 260 linear: Precisione e dinamica con montante mobile e motore lineare sull asse X.

11 1 Concetto a montante mobile di 2 a generazione a b c d e Motore lineare sull asse X* per rapidi fino a 80 m/min, macchina standard con viti a ricircolo di sfere e 40 m/min di rapido Azionamento principale 8.000, , oppure min 1 (SK50 / HSK-A100) Ampia zona lavoro con corsa fino a mm in Y e fino a 900 mm in Z Tavola di lavoro con asse C integrato* Magazzino utensili mobile per tempi truciolo-truciolo ridotti * in opzione DMF 360 linear: Ampia zona lavoro con mm in Y e 900 mm in Z.

12 3 5 1: Sistemi di misura diretti e motore lineare sull asse X con opzione pacchetto dinamica 2: Azionamento con vite a ricircolo di sfere in dotazione standard 3: Mandrino verticale fino a min 1 4: Asse B 5: Tavola circolare CN integrata 2 4

13 Fresatura a 5 assi DMF 260 linear: Grazie alla configurazione con asse B e tavola circolare CN integrata la nuova DMF è pronta ad eseguire complesse operazioni di fresatura a 5 assi.

14 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia êêaccessori Tecnologia di controllo Dati tecnici : Tavola circolare CN integrata 2: Magazzino utensili di serie da 30 posti, in opzione da 60 o 120 posti 3: Lavorazione di fresatura / tornitura fino a min 1 4: Tavola di fresatura / tornitura integrata 5: Caricamento del magazzino utensili attraverso porta di carico dedicata ed equipaggiamento di attrezzaggio in opzione 6: Lavorazione a 5 assi di lunghi componenti strutturali con tecnologia a telaio e asse B 5

15 Serie DMF Le configurazioni della nuova DMF. Sono il cliente e le sue esigenze gli unici fattori a stabilire la configurazione della macchina. Dalla macchina standard con azionamento a vite a ricircolo di sfere o variante dinamica con motore lineare sull asse X per la massima precisione e dinamica, agli elettromandrini tutti disponibili come testa portafresa verticale o orientabile, sino ai magazzini utensili da 30, 60 o 120 utensili o lavorazione a 5 assi: la serie DMF offre la soluzione giusta per ogni esigenza. L ampia corsa in X della DMF 260 / 360 / 600 consente l integrazione di due tavole circolari CN e, grazie alla paratia della zona lavoro, permette la lavorazione in ciclo pendolare a 5 assi di pezzi più piccoli in tempi brevi di attrezzaggio. Grazie alla nuova tavola FD di fresatura / tornitura inte grata è possibile eseguire anche operazioni di tornitura fino a min 1 in un unico serraggio. Completano l offerta la tavola CN aggiuntiva come asse C o asse A, le relative contropunte o controsupporti, nonché svariati impianti refrigeranti, soffiaggio aria, lubrificazione minima e soluzioni specifiche di settore. 15 6

16 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo êêcelos Dati tecnici Operatività macchina semplificata. Completa integrazione della macchina nell organizzazione aziendale. Proprio come per uno smartphone, l APP MENU offre all operatore l accesso diretto a tutte le applicazioni disponibili. 16 ERGOline Control con schermo multi-touch da 21,5" e Siemens. Semplice Operatività macchina semplificata per tutte le nuove macchine high-tech di DMG MORI. Completo Gestione, documentazione e visualizzazione complete dei dati macchina, dell ordine e del processo. Compatibile Compatibile con sistemi PPS ed ERP. Collegabile in rete con prodotti CAD / CAM. Sistema aperto alle innovative espansioni delle applicazioni CELOS. SMARTkey Accesso personalizzato dell operatore. Diritti di accesso individuali al controllo e alla macchina.

17 Serie DMF Dall idea al prodotto finito. CELOS offre un interfaccia comune per tutte le nuove macchine hightech di DMG MORI. Sull inimitabile schermo multi-touch da 21,5", le APP CELOS consentono di gestire, documentare e visualizzare in modo completo i dati macchina, dell ordine e di processo, offrendo, al contempo, un operatività più semplice, standardizzata ed automatizzata della macchina. 16 APP di serie supportano l operatore per una preparazione, ottimizzazione ed elaborazione sistematica degli ordini di lavorazione. JOB MANAGER Pianificazione, gestione e preparazione sistematica degli ordini. + + Impostazione e configurazione mirata dei nuovi ordini a seconda del tipo di macchina + + Archiviazione strutturata di tutti i dati e dei documenti rilevanti per la produzione + + Semplice visualizzazione degli ordini, compresi programmi CN, utensili, ecc. APP CELOS 3 esempi: 17 JOB ASSISTANT Elaborazione puntuale degli ordini. + + Attrezzaggio della macchina tramite menù di guida e gestione interattiva degli ordini di lavorazione + + Prevenzione affidabile degli errori grazie a indicazioni di lavorazione con funzione di annullamento vincolante TOOL HANDLING Tempi di attrezzaggio ridotti grazie al confronto tra i tempi pianificati ed i tempi effettivi di allestimento del magazzino per successive lavorazioni. + + Visualizzazione di tutti gli utensili necessari per un ordine di lavorazione con generazione automatica di una lista di carico utensili + + Generazione di una lista di scarico utensili mediante identificazione automatica di tutti gli utensili non necessari alla realizzazione dei successivi ordini di produzione

18 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo êêergoline Control Dati tecnici Esclusivi cicli tecnologici DMG MORI disponibili in opzione. STANDARD MPC Machine Protection Control Protezione della macchina mediante spegnimento rapido Sensori antivibrazione posizionati sul mandrino portafresa Funzione di spegnimento con funzione teach Monitoraggio di processo con visualizzazione mediante istogrammi ATC Application Tuning Cycle Ottimizzazione di processo premendo un solo tasto Sintonizzazione dei motori di avanzamento orientata al processo Riduzione al minimo dei tempi di lavorazione e massima resa della qualità pezzo desiderata, anche in relazione al peso del pezzo 3D quickset La massima precisione in modo semplice e rapido Tool kit di controllo e corre zione della precisione cinematica della configurazione di macchine a 4 e 5 assi Tutte le varianti di testa e gli assi della tavola 18 Diagnosi delle condizioni dei cuscinetti del mandrino portafresa ERGOline Control: Prestazioni elevate grazie alla simulazione 3D, alla straordinaria capacità di memoria, ai processori estremamente rapidi e all eccellente semplicità d uso.

19 Siemens 840D solutionline + + Nuova interfaccia operativa SINUMERIK Operate + + Simulazione 3D + + Rapida connessione in rete + + Memoria utente da 2 GB + + Editing rapido di ampi programmi + + Allestimento semplificato con supporto grafico + + Ampia gestione utensili + + Schermo da 19" Heidenhain itnc Programmazione a bordo macchina o programmazione DIN-ISO + + Simulazione 3D + + Editing semplice di ampi programmi + + Trasformazione di coordinate + + Gestione utensili con funzione di Help riferita al contesto + + Hardware: basato su Pentium Schermo da 19" Vantaggi + + Semplicità di programmazione interattiva + + Programmazione senza documentazione aggiuntiva + + Ampia offerta di cicli di lavorazione + + Sicurezza grazie alla simulazione preventiva + + Gestione utensili ottimizzata Vantaggi + + Abituale interfaccia di programmazione Heidenhain di provata efficacia + + Generazione di programmi assolutamente rapida + + Supporto grafico alla programmazione + + Comfort operativo grazie all ampia scelta di cicli di lavorazione 19 ERGOline Control CNC highend per una sicurezza di processo e una precisione assoluta. Sistemi di controllo intelligenti sono oggi assolutamente necessari ai fini di garantire elevate prestazioni con la massima efficienza di processo, precisione assoluta del pezzo e grande semplicità d uso. In quest ambito DECKEL MAHO confida nella qualità dei leader di mercato Siemens e Heidenhain, potenziandone complessivamente la performance mediante soluzioni software proprie, come DMG Virtual Machine o DMG Process Chain.

20 R512 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici êêschemi d installazione Serie DMF Schemi d installazione DMF 180 linear con 30 utensili e convogliatore trucioli in opzione Vista frontale Vista dall alto ca R693 R740 R R ca R DMF 260 linear con 30 utensili e convogliatore trucioli in opzione (Y = 700 mm) Vista frontale Vista dall alto R740 R972 R R ca DMG MORI raccomanda lubrorefrigeranti e lubrificanti eni

21 DMF 260 linear con 30 utensili e convogliatore trucioli in opzione (Y = mm) Macchina con nuovo design Vista frontale DMF 260 linear con 30 utensili e convogliatore trucioli in opzione (Y = mm) Macchina con nuovo design Vista dall alto

22 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici êêschemi d installazione Serie DMF Schemi d installazione DMF 360 linear con 30 utensili e convogliatore trucioli in opzione Macchina con nuovo design Vista frontale DMF 360 linear con 30 utensili e convogliatore trucioli in opzione Macchina con nuovo design Vista dall alto

23 R 617,5 DMF 600 linear Vista frontale DMF 600 linear Vista dall alto , R

24 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici êêdiagrammi di potenza êêefficienza energetica Serie DMF Diagrammi di potenza Di serie min 1 SK40 Opzione speciale min 1 SK40 / HSK-A63 Coppia (Nm) Nm 25% 85 Nm 100% 23,5 kw 25% 13,5 kw 100% Potenza (kw) Coppia (Nm) Nm 40% 130 Nm 100% 46 kw 40% 30 kw 100% Potenza (kw) Coppia (Nm) Nm 40% 303 Nm 100% 52 kw 40% 42 kw 100% Potenza (kw) ,3 2,5 0,2 Numero giri (min ¹) Numero giri (min ¹) Numero giri (min ¹) Numero giri (min ¹) In opzione min 1 SK40 / HSK-A63 In opzione min 1 SK40 / HSK-A63 Coppia (Nm) Potenza (kw) Coppia (Nm) 35 kw 40% Potenza (kw) ,9 kw 40% kw 100% Nm 40% 74 Nm 100% 15 kw 100% Nm 40% 87 Nm 100% Numero giri (min ¹) In opzione min 1 * SK50 / HSK-A100 Opzione speciale min 1 * SK50 / HSK-A100 Coppia (Nm) Nm 40% 190 Nm 100% 44 kw 40% 32 kw 100% Potenza (kw) 16 6,3 2,5 0,63 3,15 0,25 Numero giri (min ¹) * Disponibile per la serie di grandi dimensioni con Y = mm

25 25 Efficienza energetica delle macchine DMG MORI Fino al 30 % di risparmio energetico In quanto co-fondatore della Blue Competence Initiative, DMG MORI ha già adottato tra i suoi standard una tecnologia di produzione sostenibile nel tempo ed un installazione di macchine utensili orientata al risparmio di risorse. Grazie alla tecnologia intelligente, il fabbisogno energetico delle nostre macchine si riduce del 20 % mediamente lungo l intero ciclo di vita utile. Tecnologia di controllo intelligente: + + DMG AUTOshutdown: Regolazione intelligente di standby per evitare gli inutili sprechi di energia durante i tempi passivi + + DMG GREENmode: Maggiore rapidità di processo e risparmio energetico grazie alla regolazione di avanzamento intelligente + + Simulazione con DMG Virtual Machine: Tempi di attrezzaggio minimi grazie alla simulazione preliminare e tempi passivi ridotti Elettronica e tecnologia di azionamento intelligenti + + Dimensionamento dei motori ottimizzato + + Tecnologia di azionamento con motori regolati + + Motori a recupero energetico Meccanica ottimizzata + + Riduzione delle masse in movimento e bilanciamento dei pesi + + Attrito ridotto al minimo

26 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici êêdati tecnici êêopzioni 26 DMF 180 / 180 linear Zona lavoro Asse X / Y / Z mm / 700 / 700 Azionamento principale (di serie) Campo numero giri 1 min Potenza (25 %) kw 23,5 Attacco utensile SK40 Azionamento principale (in opzione) Campo numero giri 1 min Potenza (40 %) kw 18,9 Attacco utensile SK40 / HSK-A63 Azionamento principale (in opzione) Campo numero giri 1 min Potenza (40 %) kw 35 Attacco utensile SK40 / HSK-A63 Azionamento principale (in opzione) Campo numero giri min 1 Potenza (40 %) kw Attacco utensile Motori di avanzamento Rapido X (linear) m/min 40 (80) Rapido Y / Z (linear) m/min 40 (80) Campo di avanzamento (linear) mm/min (80.000) Forza di rapido X / Y / Z kn 8 Sistema di misura diretto (linear) Risoluzione mm 0,001 Precisione di posizionamento P (VDI3441) X / Y / Z µm 10 Magazzino utensili Numero posti 30 (60, 120) Peso utensile massimo kg 6 Diametro utensile massimo mm 80 Con posti attigui liberi mm 130 Lunghezza utensile massimo mm 300 Tavola di lavoro Dimensioni tavola fissa mm Carico tavola kg Tavola circolare CN integrata Diametro mm 750 Carico tavola kg 500 Controllo ERGOline Control con schermo da 19 e Software 3D Siemens 840D solutionline Operate con ShopMill Open, Heidenhain itnc 530 con smart.nc CELOS schermo multi-touch da 21,5" con Siemens 840D solutionline Opzioni Pacchetto dinamica Asse B campo di brandeggio gradi ±100 Tavola circolare CN integrata (asse C) Divisore CN (asse A) Tavola CN aggiuntiva (asse C) Serraggio utensile alternativo CAT 40 / BT 40 Paratia della zona lavoro Convogliatore trucioli Impianti refrigeranti interni 40 bar / 80 bar Rotoclear Sistemi di misura aria di tenuta Misurazione utensile Misurazione pezzo Tavola di fresatura / tornitura Lubrificazione minima Soffiaggio aria mediante asse mandrino Idraulica di serraggio Porte automatiche Blum-Laser / TT140 TS649 / PP60

27 DMF 260 / 260 linear DMF 260 / 260 linear DMF 360 / 360 linear DMF 600 linear / 700 / / / / / / / ,5 23,5 23,5 23,5 SK40 SK40 SK40 SK ,9 18,9 18,9 18,9 SK40 / HSK-A63 SK40 / HSK-A63 SK40 / HSK-A63 SK40 / HSK-A SK40 / HSK-A63 SK40 / HSK-A63 SK40 / HSK-A63 SK40 / HSK-A SK50 / HSK-A100 SK50 / HSK-A100 SK50 / HSK-A (80) 40 (80) 40 (80) (80) 40 (60) 40 (60) (80.000) (80.000) (80.000) / 10 / / 10 / / 10 / 12 diretto (linear) diretto (linear) diretto (linear) diretto (linear) 0,001 0,001 0,001 0, / 10 / / 10 / (60, 120) 30 (60, 120) 30 (60, 120) 30 (60, 120) 6 6 (12) 6 (12) 6 (12) (115) 80 (115) 80 (115) (160) 130 (160) 130 (160) (360) 300 (360) 300 (360) x ±100 ±100 ±100 ±100 CAT 40 / BT 40 CAT 40 / BT40 / CAT 50 / SK50 / HSK-A100 CAT 40 / BT40 / CAT 50 / SK50 / HSK-A100 CAT 40 / BT40 / CAT 50 / SK50 / HSK-A100 Blum-Laser / TT140 Blum-Laser / TT140 Blum-Laser / TT140 Blum-Laser / TT140 TS649 / PP60 TS649 / PP60 TS649 / PP60 TS649 / PP60

28 Sempre con Voi! Headquarters Europe Germany: DMG MORI Deutschland Riedwiesenstraße 19 D Leonberg Tel.: +49 (0) / Fax: +49 (0) / Service Hotline: +49 (0) Europe: DMG MORI Europe Sulzer-Allee 70 CH-8404 Winterthur Tel.: +41 (0) 58 / Fax: +41 (0) 58 / Service Hotline: +41 (0) Asia: DMG MORI Japan Shiomi Koto-ku, Tokyo JP , Japan Tel.: Fax: America: DMG MORI USA 2400 Huntington Blvd. Hoffman Estates, IL Tel.: +1 (847) Fax: +1 (847) DMG MORI Austria Oberes Ried 11 A-6833 Klaus Tel.: +43 (0) / Fax: +43 (0) / Service Hotline: +43 (0) / _ Stockerau Josef-Jessernigg-Straße 16 A-2000 Stockerau Tel.: +43 (0) / Fax: +43 (0) / DMG MORI Benelux _ Netherlands Wageningselaan 48 NL-3903 LA Veenendaal Tel.: +31 (0) Fax: +31 (0) Service Hotline: +31 (0) _ Belgium Hermesstraat 4B B-1930 Zaventem Tel.: +32 (0) 2 / Fax: +32 (0) 2 / Service Hotline: +32 (0) 2 / DMG MORI Czech Kaštanová 8 CZ Brno Tel.: Fax: Service Hotline: _ Planá Chýnovská 535 CZ Planá nad Lužnicí Tel.: Fax: _ Slovakia Brnianska 2 SK Trenčín Tel.: DMG MORI France Parc du Moulin 1 Rue du Noyer B.P Roissy-en-France F Roissy CDG Cedex Tel.: +33 (0) 1 / Fax: +33 (0) 1 / Service Hotline: +33 (0) _ Lyon Parc des Lumières 1205 Rue Nicéphore Niepce F Saint-Priest Tel.: +33 (0) 4 / Fax: +33 (0) 4 / _ Toulouse Futuropolis Bat. 2 2 Rue Maryse Hilsz F Toulouse Tel.: +33 (0) 5 / Fax: +33 (0) 5 / _ Haute-Savoie Espace Scionzier 520 avenue des Lacs F Scionzier Tel.: +33 (0) 4 / Fax: +33 (0) 4 / DMG MORI Hungary Vegyész u B. Building H-1116 Budapest Tel.: Fax: Service Hotline: DMG MORI Ibérica Pol. Ind. Els Pinetons Avda. Torre Mateu 2 8 Nave 1 E Ripollet Barcelona Tel.: Fax: Service Hotline: _ Madrid C / Alcañiz 23 E Madrid Tel.: Fax: _ San Sebastián Edificio Igaraburu Pokopandegi 11, Oficina 014 E San Sebastián Tel.: Fax: Service Hotline: DMG MORI Italia Via G. Donizetti 138 I Brembate di Sopra (BG) Tel.: Fax: Service Hotline: _ Milano Via Riccardo Lombardi 10 I Milano (MI) Tel.: Fax: _ Padova Via E. Fermi 7 I Veggiano (PD) Tel.: Fax: DMG MORI Middle East Jebel Ali Free Zone JAFZA Towers Lob 18, Office 2403, P.O. Box Dubai, U.A.E. Tel.: Fax: DMG MORI Polska ul. Fabryczna 7 PL Pleszew Tel.: +48 (0) 62 / Fax: +48 (0) 62 / Service Hotline: +48 (0) 62 / DMG MORI Romania DN 65B, KM RO Pitesti Tel.: Fax: DMG MORI Russia ul. Novohohlovskaya 23 / 1 RU Moscow Tel.: Fax: Service Hotline: _ Jekaterinburg ul. Sofi Kowalewskoj 4, litera Z RUS Jekaterinburg Tel.: Fax: _ St. Petersburg pr. Obuhovskoy Oborony 271, litera A RUS St. Petersburg Tel.: Fax: DMG MORI Scandinavia _ DMG MORI Finland & Baltics Jasperintie 310 FI Pirkkala Tel.: Service Hotline: _ DMG MORI Sweden E A Rosengrens gata 5 SE Västra Frölunda Tel.: +46 (0) Fax: +46 (0) Service Hotline: +46 (0) _ DMG MORI Denmark Robert Jacobsens Vej 60, 2.tv DK-2300 København S Tel.: Fax: Service Hotline: _ Norway Bergsli Metallmaskiner AS Bedriftsveien 64 NO-3735 Skien Tel.: Fax: DMG MORI Schweiz Sulzer-Allee 70 CH-8404 Winterthur Tel.: +41 (0) 58 / Fax: +41 (0) 58 / Service Direct Line: +41 (0) 58 / Service Hotline: +41 (0) DMG MORI South East Europe Ag. Georgiou 5 Patriarchiko Pylaias, Cosmos Offices, PO GR Thessaloniki Tel.: Fax: DMG MORI Turkey Ferhatpaşa Mah. Gazipaşa Cad. No: 11 TR Ataşehir İstanbul Tel.: Fax: Service Hotline: DMG MORI UK 4030 Siskin Parkway East Middlemarch Business Park Coventry CV3 4PE GB Tel.: +44 (0) Fax: +44 (0) Service Direct Line: +44 (0) Service Hotline: +44 (0) DMG MORI Africa Representative WIN-TECH Machinery & Tooling 90 El Thawra Street El Golf Area Heliopolise Cairo, Egypt Tel.: Fax: PRO.Dxxxx_xxxxIT Con riserva di modifiche tecniche. PRO.D6549_0315IT Con riserva di modifiche tecniche. DMG MORI SEIKI Europe AG Sulzer-Allee 70, CH-8404 Winterthur Tel.: +41 (0) 58 / , Fax: +41 (0) 58 / info@dmgmori.com,

DMC 650 V DMC 850 V DMC 1150 V DMC 1450 V Centri di lavoro verticali Serie DMC V

DMC 650 V DMC 850 V DMC 1150 V DMC 1450 V Centri di lavoro verticali Serie DMC V www.dmgmori.com DMC 60 V DMC 80 V DMC 110 V DMC 140 V Centri di lavoro verticali Serie DMC V Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici Serie DMC V La nuova dimensione della lavorazione

Dettagli

DMU 75 / 95 monoblock

DMU 75 / 95 monoblock www.dmgmori.com Fresatrici universali a cinque assi DMU 75 / 95 monoblock Hightech di serie Lavorazione simultanea a 5 assi ad un prezzo inimitabile. DMU 75 / 95 monoblock Dotazione ai massimi livelli

Dettagli

www.dmgmori.com Fresatrici universali CNC Serie DMU 50 / 70 DMU 50 DMU 70

www.dmgmori.com Fresatrici universali CNC Serie DMU 50 / 70 DMU 50 DMU 70 www.dmgmori.com DMU 50 DMU 70 Fresatrici universali CNC Serie DMU 50 / 70 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici Serie DMU 50 / 70 Fresatrice universale compatta

Dettagli

www.dmgmori.com Centri di lavoro universali a 5 assi DMU 40 evo DMU 60 evo DMU 80 evo Serie DMU evo

www.dmgmori.com Centri di lavoro universali a 5 assi DMU 40 evo DMU 60 evo DMU 80 evo Serie DMU evo www.dmgmori.com DMU 40 evo DMU 60 evo DMU 80 evo Centri di lavoro universali a 5 assi Serie DMU evo Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici Serie DMU evo Tecnologia

Dettagli

maggior potenza e qualità!

maggior potenza e qualità! FRESATRICE UNIVERSALE CNC DMU DI TERZA GENERAZIONE maggior potenza e qualità! DMGMORI.COM Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici Fresatrice universale compatta

Dettagli

Centro di lavoro compatto ad elevata produttività MILLTAP MILLTAP 700

Centro di lavoro compatto ad elevata produttività MILLTAP MILLTAP 700 www.dmgmori.com Centro di lavoro compatto ad elevata produttività MILLTAP Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici di DMG MORI efficiente ed economico per la massima

Dettagli

SPRINT 20 5 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8

SPRINT 20 5 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8 www.dmgmori.com Tornitura automatica CNC SPRINT 20 5 SPRINT 2 5 SPRINT 2 8 Macchina e tecnologia êêconcetto macchina Applicazioni e pezzi Tecnologia di controllo Dati tecnici SPRINT 20 5 / 2 5 / 2 8 Tornitura

Dettagli

Fresatrici universali a CNC Serie DMU 50 / 70 DMU 50 DMU 70

Fresatrici universali a CNC Serie DMU 50 / 70 DMU 50 DMU 70 www.dmgmori.com DMU 50 DMU 70 Fresatrici universali a CNC Serie DMU 50 / 70 Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Controllo Dati tecnici Serie DMU 50 / 70 Fresatura universale a CNC fino a 5 assi:

Dettagli

Torni automatici plurimandrino con sistema a camme Serie GM GM 16 6 GM 20 6

Torni automatici plurimandrino con sistema a camme Serie GM GM 16 6 GM 20 6 www.dmgmori.com GM 16 6 GM 20 6 Torni automatici plurimandrino con sistema a camme Serie GM Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Competenza tecnologica Dati tecnici Serie GM Torni automatici a sei

Dettagli

HSC 20 / 55 / 75 / 105 linear

HSC 20 / 55 / 75 / 105 linear www.dmgmori.com HSC 20 linear HSC linear HSC 7 linear HSC linear High-Speed-Cutting Centri di precisione a assi ad elevata dinamica HSC 20 / / 7 / linear Applicazioni e pezzi Centri di precisione HSC a

Dettagli

Tornio universale CNC con elettromandrino ISM integrato Serie NEF NEF 400 NEF 600

Tornio universale CNC con elettromandrino ISM integrato Serie NEF NEF 400 NEF 600 www.dmgmori.com NEF 400 NEF 600 Tornio universale CNC con elettromandrino ISM integrato Serie NEF Highlights Macchina e tecnologia Tecnologia e opzioni Applicazioni e pezzi Tecnologia di controllo Dati

Dettagli

NTX nd Generation

NTX nd Generation www.dmgmori.com NTX 1000 Centro Turn & Mill integrato ad alta precisione ed efficienza Lavorazione completa Turn & Mill Macchina e tecnologia Applicazioni e pezzi Tecnologia di controllo Dati tecnici 02

Dettagli

MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING

MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING emco-world.com Centro di lavoro verticale CNC a montante mobile per la lavorazione a 3, 4 o 5 assi di particolari grandi e pesanti, per lotti di piccole

Dettagli

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 [ E[M]CONOMY ] significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale Concept MILL 250 Con questa macchina potrete conseguire

Dettagli

www.dmgmori.com Centri di precisione orizzontali Serie DMC H linear DMC 60 H linear DMC 80 H linear

www.dmgmori.com Centri di precisione orizzontali Serie DMC H linear DMC 60 H linear DMC 80 H linear www.dmgmori.com DMC 60 H linear DMC 80 H linear Centri di precisione orizzontali Serie DMC H linear Applicazioni e pezzi Highlights Tecnologia di controllo Panoramica generale Dati tecnici DMC 60 / 80

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 2080 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo. Il piano di lavoro la cui superficie

Dettagli

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 [ E[M]CONOMy ] significa: NOVITÀ Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile per lavorazione pezzi fino

Dettagli

MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING

MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING Centro di lavoro verticale a montante mobile MILLING emco-world.com Centro di lavoro verticale CNC a montante mobile per la lavorazione a 3, 4 o 5 assi di lotti di piccole o medie dimensioni. Fino a 50

Dettagli

Fresatrici universali per un ampia gamma di lavorazioni Serie CMX U CMX 50 U CMX 70 U

Fresatrici universali per un ampia gamma di lavorazioni Serie CMX U CMX 50 U CMX 70 U www.dmgmori.com CMX 50 U CMX 70 U Fresatrici universali per un ampia gamma di lavorazioni Caratteristiche macchina Struttura modulare êêtecnologia e applicazioni êêpersonalizzazioni e soluzioni êêtecnologia

Dettagli

www.dmgmori.com Centri di lavoro orizzontali DMC H duoblock DMC 100 / 125 / 160 H duoblock

www.dmgmori.com Centri di lavoro orizzontali DMC H duoblock DMC 100 / 125 / 160 H duoblock www.dmgmori.com Centri di lavoro orizzontali DMC 100 / 125 / 160 H duoblock DMC H duoblock Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici DMC H duoblock Competenza eccellente

Dettagli

Serie DMU / DMC monoblock

Serie DMU / DMC monoblock www.dmgmori.com DMU 65 / 85 / 105 / 125 monoblock DMU 65 / 85 / 105 / 125 FD monoblock DMC 65 / 85 monoblock DMC 65 / 85 FD monoblock Fresatrici universali a cinque assi Serie DMU / DMC monoblock Applicazioni

Dettagli

DMG MORI Process Chain

DMG MORI Process Chain www.dmgmori.com Lavorazione avanzata CAM ed inimitabile simulazione DMG MORI Process Chain Database MES ERP PPS ERP Dalla programmazione al pezzo finito cad / cam Efficiency DMG MORI Software Solutions

Dettagli

DMC 60 H linear DMC 80 H linear. CENTRI DI PRECISIONE ORIZZONTALI Serie DMC H linear DMGMORI.COM

DMC 60 H linear DMC 80 H linear. CENTRI DI PRECISIONE ORIZZONTALI Serie DMC H linear DMGMORI.COM DMC 60 H linear DMC 80 H linear CENTRI DI PRECISIONE ORIZZONTALI Serie DMC H linear DMGMORI.COM Applicazioni e pezzi Highlights Tecnologia di controllo Panoramica generale Dati tecnici DMC 60 / 80 H linear

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE SKY MASTER MOD.VL1100

CENTRO DI LAVORO VERTICALE SKY MASTER MOD.VL1100 CENTRO DI LAVORO VERTICALE SKY MASTER MOD.VL1100 UNITA' DI GOVERNO FANUC Oi-MD-PA Il Centro di Lavoro Verticale VL1100 è progettato per lavorazioni di alta efficacia e produttività. È ampiamente usato

Dettagli

CENTRO DI LAVORO CDL-550 & CDL-800

CENTRO DI LAVORO CDL-550 & CDL-800 CENTRO DI LAVORO CDL-550 & CDL-800 CDL-550 CDL-800 Centro di lavoro CNC SIEMENS 808DA SOGI CDL-550 e CDL-800 è un centro di lavoro professionale di precisione realizzato per le lavorazioni di componenti

Dettagli

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione [ That s ] E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione Concept MILL 450 Concept MILL 450 è una potente e versatile macchina di

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE SKY MASTER MOD.VB1000

CENTRO DI LAVORO VERTICALE SKY MASTER MOD.VB1000 CENTRO DI LAVORO VERTICALE SKY MASTER MOD.VB1000 UNITA' DI GOVERNO FANUC Oi-MD-PA I centri di lavoro serie VB sono caratterizzati di una eccezionale capacità e potenza di taglio per lavorazioni di stampi

Dettagli

FRESATRICE CNC S4-80C

FRESATRICE CNC S4-80C FRESATRICE CNC S4-80C S4-80C Fresatrice CNC SIEMENS 808DA SOGI S4-80C è una fresatrice CNC professionale di precisione realizzato per le lavorazioni di componenti in acciaio, leghe metalliche e materiali

Dettagli

Serie SPRINT linear. Tornitura automatica con motori lineari per grandi prestazioni

Serie SPRINT linear.  Tornitura automatica con motori lineari per grandi prestazioni www.dmgmori.com SPRINT 0 8 linear SPRINT 8 linear SPRINT 0 linear SPRINT / linear CLASSIC Tornitura automatica con motori lineari per grandi prestazioni Serie Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia

Dettagli

Massima funzionalità al miglior prezzo!

Massima funzionalità al miglior prezzo! Rivista per clienti dmg mori e per il pubblico di settore Journal n 0 1 2015 37 nº 1 2015 Tecnologia di tornitura ECOLINE: ecoturn Tecnologia di fresatura ECOLINE: ecomill, ecomill V e MILLTAP Controlli

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD Il centro di lavoro verticale MCFV 1260 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo nelle assi X, Y, Z. Le funzioni della macchina

Dettagli

www.dmgmori.com Centro di lavoro orizzontale DMC 80 H duoblock Anteprima mondiale duoblock di quarta generazione

www.dmgmori.com Centro di lavoro orizzontale DMC 80 H duoblock Anteprima mondiale duoblock di quarta generazione www.dmgmori.com Centro di lavoro orizzontale DMC 80 H duoblock Anteprima mondiale duoblock di quarta generazione Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici Quarta generazione

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 1060 comprende tutte le serie tecnologiche, dalla tornitura ad alta velocità fino alla tornitura a spinta. La

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

Elevata potenza e precisione in fresatura

Elevata potenza e precisione in fresatura Elevata potenza e precisione in fresatura MEGAMILL Centro di fresatura gantry a traversa mobile per lavorazione di pezzi di grandi dimensioni [ Dinamica e potenza ] Grazie ad una progettazione, realizzata

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

SPRINT 20 5 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8

SPRINT 20 5 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8 www.dmgmori.com Tornitura automatica CNC SPRINT 20 5 SPRINT 2 5 SPRINT 2 8 Macchina e tecnologia ê Concetto macchina Applicazioni e pezzi Tecnologia di controllo Dati tecnici SPRINT 20 5 / 2 5 / 2 8 Tornitura

Dettagli

[ significa: Tutto a portata di mano. EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L con EASY CYCLE. Fresatrici universali con controllo a cicli sviluppato da EMCO

[ significa: Tutto a portata di mano. EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L con EASY CYCLE. Fresatrici universali con controllo a cicli sviluppato da EMCO [ E[M]CONOMY] significa: Tutto a portata di mano. EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L con EASY CYCLE Fresatrici universali con controllo a cicli sviluppato da EMCO EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L Sia per la produzione

Dettagli

Tornitura universale a due assi Torni universali CTX CTX alpha 300 / 500 CTX beta 500 linear / 800 linear / 1250 linear / 2000

Tornitura universale a due assi Torni universali CTX CTX alpha 300 / 500 CTX beta 500 linear / 800 linear / 1250 linear / 2000 www.dmgmori.com CTX alpha 300 / 500 CTX beta 500 linear / 800 linear / 1250 linear / 2000 Tornitura universale a due assi Torni universali CTX Macchina e tecnologia Applicazioni e pezzi Tecnologia di controllo

Dettagli

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile [ E[M]CONOMy ] Significa:,NOVITÀ Asse Y = 800 mm Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile per

Dettagli

Torni di produzione CTX

Torni di produzione CTX www.dmgmori.com CTX beta 800 4A CTX beta 1250 4A Tornitura di produzione a 4 assi Torni di produzione CTX Highlights Macchina e tecnologia Applicazioni e pezzi Tecnologia di controllo Efficienza energetica

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOTURN E25 Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante EMCOTURN E25 [ Campo di lavoro] - Caduta libera di trucioli - Migliore ergonomia

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE MULTIFUNZIONALE MOD. MCV 2318 VERSIONE 3 ASSI

CENTRO DI LAVORO VERTICALE MULTIFUNZIONALE MOD. MCV 2318 VERSIONE 3 ASSI CENTRO DI LAVORO VERTICALE MULTIFUNZIONALE MOD. MCV 2318 VERSIONE 3 ASSI Il centro di lavoro verticale con la tavola girevole MCV 2318 è un rappresentante della serie dei centri di lavoro multifunzionali

Dettagli

SPRINT 50 / 65 Next Generation

SPRINT 50 / 65 Next Generation www.dmgmori.com SPRINT 65 Torni automatici CNC / 65 Next Generation di dmg mori Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Efficienza energetica Dati tecnici / 65 Next Generation

Dettagli

A S M Aluminium Special Machinery. Catalogo generale

A S M Aluminium Special Machinery. Catalogo generale A S M Catalogo generale A S M Centro di lavoro a 4 assi Centro di lavoro a 4 assi controllati QUATER Centro di lavoro a 4 assi CNC a portale mobile per effettuare operazioni di foratura e fresatura su

Dettagli

[ significa: Due in uno. EMCOMAT E300 E360 E400 E480. Torni elettronici con elevate performance di lavorazione e massima precisione

[ significa: Due in uno. EMCOMAT E300 E360 E400 E480. Torni elettronici con elevate performance di lavorazione e massima precisione [ E[M]CONOMY] significa: Due in uno. EMCOMAT E300 E360 E400 E480 Torni elettronici con elevate performance di lavorazione e massima precisione EMCOMAT E300 [Portautensili] - Diversi sistemi di portautensili

Dettagli

Non solo formazione: autentica azione! CONCEPT TURN 250

Non solo formazione: autentica azione! CONCEPT TURN 250 [ That s ] E[M]CONOMY: Non solo formazione: autentica azione! CONCEPT TURN 250 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione Concept TURN 250 Qualità senza compromessi sino al minimo dettaglio,

Dettagli

SPRINT 20 5 SPRINT 20 8 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8 TORNI AUTOMATICI CNC SPRINT 20 SPRINT 32 DMGMORI.COM

SPRINT 20 5 SPRINT 20 8 SPRINT 32 5 SPRINT 32 8 TORNI AUTOMATICI CNC SPRINT 20 SPRINT 32 DMGMORI.COM SPRINT 20 5 SPRINT 20 8 SPRINT 2 5 SPRINT 2 8 TORNI AUTOMATICI CNC SPRINT 20 SPRINT 2 DMGMORI.COM Macchina e tecnologia Concetto Applicazioni e pezzi Dati tecnici Tecnologia di controllo SPRINT 20 5 /

Dettagli

PROGRAMMA DI PRODUZIONE

PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGRAMMA DI PRODUZIONE I NUOVI TRAGUARDI DI PRODUTTIVITÀ, AFFIDABILITÀ E PRECISIONE 03 B545 B565 CENTRI DI TORNITURA CNC Linea di centri di tornitura compatti di elevata versatilità e prestazioni concepita

Dettagli

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm [ E[M]CONOMY] significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900 Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm EMCOTURN 900 [Mandrino principale] - Attacco mandrino

Dettagli

Lavorazione universale Turn & Mill CTX beta TC Lavorazione completa Turn & Mill

Lavorazione universale Turn & Mill CTX beta TC Lavorazione completa Turn & Mill www.dmgmori.com Lavorazione completa Turn & Mill Lavorazione universale Turn & Mill CTX beta TC Macchina e tecnologia Applicazioni e pezzi Tecnologia di controllo Efficienza energetica Dati tecnici 02

Dettagli

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE Asse X trasversale Asse Y longitudinale traversa Asse Z verticale Distanza naso mandrino e superficie tavola 1000 mm 800 mm 600 mm

Dettagli

DMU 40 evo DMU 60 evo DMU 80 evo. FRESATRICE UNIVERSALE A 5 ASSI SERIE DMU evo DMGMORI.COM

DMU 40 evo DMU 60 evo DMU 80 evo. FRESATRICE UNIVERSALE A 5 ASSI SERIE DMU evo DMGMORI.COM DMU 40 evo DMU 60 evo DMU 80 evo FRESATRICE UNIVERSALE A 5 ASSI SERIE DMU evo DMGMORI.COM Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici SERIE DMU evo Massima precisione

Dettagli

DMU / DMC duoblock. duoblock di 4 a generazione. www.dmgmori.com. Fresatrici universali per la lavorazione su 5 lati / a 5 assi. Anteprima mondiale

DMU / DMC duoblock. duoblock di 4 a generazione. www.dmgmori.com. Fresatrici universali per la lavorazione su 5 lati / a 5 assi. Anteprima mondiale www.dmgmori.com Fresatrici universali per la lavorazione su 5 lati / a 5 assi DMU 80 P / FD duoblock DMC 80 U / FD duoblock DMU / DMC duoblock Anteprima mondiale duoblock di 4 a generazione Applicazioni

Dettagli

DMU 80 P / FD duoblock

DMU 80 P / FD duoblock www.dmgmori.com Fresatrici universali per la lavorazione su 5 lati / a 5 assi DMU 80 P / FD duoblock Anteprima mondiale duoblock di 4 a generazione Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia

Dettagli

Cen tro d i l a voro u n i versa l e

Cen tro d i l a voro u n i versa l e U -1 5 3 0 Ad va n ce d Cen tro d i l a voro u n i versa l e M eccanica M a d e i n G e rm a n y www.spinner.eu.com sales@spinner.eu.com Caratteristiche della macchina Disponibile in 3 versioni U3-1 530:

Dettagli

[ significa: Massima precisione nelle lavorazioni pesanti. EMCO FAMUP MMV LINEAR. Centri di lavoro CNC a montante mobile con motori lineari

[ significa: Massima precisione nelle lavorazioni pesanti. EMCO FAMUP MMV LINEAR. Centri di lavoro CNC a montante mobile con motori lineari [ E[M]CONOMY] significa: Massima precisione nelle lavorazioni pesanti. EMCO FAMUP MMV LINEAR Centri di lavoro CNC a montante mobile con motori lineari EMCO FAMUP MMV Linear Drive [ Interno macchina] -

Dettagli

Cen tro d i l a voro u n i versa l e

Cen tro d i l a voro u n i versa l e U -6 3 0 Ad va n ce d Cen tro d i l a voro u n i versa l e M eccanica M a d e i n G e rm a n y www.spinner.eu.com sales@spinner.eu.com Caratteristiche della macchina Disponibile in 3 versioni U3-630: Versione

Dettagli

Insieme nel futuro: la vostra produzione determina la scelta del s. 1 Schütte 325

Insieme nel futuro: la vostra produzione determina la scelta del s. 1 Schütte 325 1 Schütte 325 NUMROTOplus Un pacchetto software per la produzione e l'affilatura degli utensili In risposta a molteplici richieste dal settore degli utensili, viene offerta in alternativa la 325linear

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE XR700APC

CENTRO DI LAVORO VERTICALE XR700APC CENTRO DI LAVORO VERTICALE XR700APC I centri di lavoro XR 700 APC rappresentano il completamento della gamma di centri di lavoro verticali della serie XR, a cui aggiungono il cambio pallet. Anch essi costruiti

Dettagli

www.dmgmori.com Tornitura di produzione verticale CTV 160 / CTV 250 CTV 315 linear CTV 250 DF Serie CTV

www.dmgmori.com Tornitura di produzione verticale CTV 160 / CTV 250 CTV 315 linear CTV 250 DF Serie CTV www.dmgmori.com CTV 160 / CTV 250 CTV 315 linear CTV 250 DF Tornitura di produzione verticale Serie CTV Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici Serie CTV CTV Un

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CARATTERISTICHE TECNICHE TAVOLA Lunghezza x larghezza Carico massimo Numero cave a T x larghezza x distanza 1450 mm x 590 mm 1350 kg 5 x 18 x 125 mm CORSE

Dettagli

HIGH PERFORMANCE. Linea. Macchine utensili e attrezzature industriali. Centri di lavoro

HIGH PERFORMANCE. Linea. Macchine utensili e attrezzature industriali. Centri di lavoro Macchine utensili e attrezzature industriali Linea HIGH PERFORMANCE Centri di lavoro Serie CLV a tre assi Pezzo di prova in aluminio 7075 con piani e angoli acuti. Alta precisione di posizionamento Pezzo

Dettagli

Serie a portale DMU P / FD e DMC U / FD

Serie a portale DMU P / FD e DMC U / FD www.dmgmori.com DMU 210 / 270 / 340 P DMU 210 / 270 / 340 FD DMC 210 / 270 / 340 U DMC 210 / 270 / 340 FD Megacentri a cinque assi Serie a portale DMU P / FD e DMC U / FD Applicazioni e pezzi Macchina

Dettagli

DMU / DMC duoblock. duoblock di 4 a generazione. Fresatrici universali per la lavorazione su 5 lati / a 5 assi. Anteprima mondiale

DMU / DMC duoblock. duoblock di 4 a generazione.  Fresatrici universali per la lavorazione su 5 lati / a 5 assi. Anteprima mondiale www.dmgmori.com Fresatrici universali per la lavorazione su 5 lati / a 5 assi DMU 80 P / FD duoblock DMC 80 U / FD duoblock DMU / DMC duoblock Anteprima mondiale duoblock di 4 a generazione Applicazioni

Dettagli

Flexible High Tech Solutions for Industry

Flexible High Tech Solutions for Industry Energy Saving breton.it/energy Flexible High Tech Solutions for Industry Those who look a little harder discover a lot more Machine Tools IT Customized Efficiency Machine Tools NEW ULTRIX 8 ULTRIX ULTRIX

Dettagli

Torni automatici CNC plurimandrino Serie GMC / GMC ISM GMC GMC ISM

Torni automatici CNC plurimandrino Serie GMC / GMC ISM GMC GMC ISM www.dmgmori.com GMC GMC ISM Torni automatici CNC plurimandrino Serie GMC / GMC ISM Applicazioni e pezzi Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici Serie GMC / GMC ISM GMC tempi pezzo minimi

Dettagli

CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250

CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250 CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250 TURNMILL 1250 è un centro di lavoro a portale con traversa mobile. La versione standard della macchina ha 4 assi controllati: - asse X - longitudinale

Dettagli

SBZ 151 Edition 90 Centro di lavoro

SBZ 151 Edition 90 Centro di lavoro SBZ 151 Edition 90 Centro di lavoro - 14-05-2019 - Pagina 1/6 SBZ 151 Edition 90 Centro di lavoro Centri di lavoro Descrizione Centro di lavoro a 5 assi Concepito per lavorare in modo flessibile ed efficiente

Dettagli

www.ecoline.dmgmori.com // HIGHEST FUNCTIONALITY, BEST PRICE ecoturn 450 ecoturn 450

www.ecoline.dmgmori.com // HIGHEST FUNCTIONALITY, BEST PRICE ecoturn 450 ecoturn 450 www.ecoline.dmgmori.com // HIGHEST FUNCTIONALITY, BEST PRICE Highlights Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Dati tecnici 1: Asse Y con corsa di ± 60 mm* (in opzione) per una maggiore flessibilità

Dettagli

Centri C.N.C. Free&Easy Smile

Centri C.N.C. Free&Easy Smile Centri C.N.C. Centri C.N.C. ll mini centro di lavoro professionale JOLLY è una apparecchiatura a 5 assi, nata per soddisfare le esigenze dei laboratori e centri di fresaggio più ambiziosi. Può eseguire

Dettagli

CENTRO DI LAVORO SAIMP MECTRA 12

CENTRO DI LAVORO SAIMP MECTRA 12 CENTRO DI LAVORO SAIMP MECTRA 12 Caratteristiche generali della macchina: - Centro di lavoro modulare a montante mobile, dotato di tavola girevole e testa operatrice ad asse mandrino orientabile nel piano

Dettagli

CENTRI DI LAVORO UNIVERSALI. Serie CMX U CMX 50 U CMX 70 U NOVITÀ. NOVITÀ: DMG MORI SLIMline da 19 con controllo multi-touch e HEIDENHAIN DMGMORI.

CENTRI DI LAVORO UNIVERSALI. Serie CMX U CMX 50 U CMX 70 U NOVITÀ. NOVITÀ: DMG MORI SLIMline da 19 con controllo multi-touch e HEIDENHAIN DMGMORI. CENTRI DI LAVORO UNIVERSALI CMX 50 U CMX 70 U Serie CMX U NOVITÀ NOVITÀ: DMG MORI SLIMline da 19 con controllo multi-touch e HEIDENHAIN DMGMORI.COM Highlights della macchina Modularità Tecnologia e applicazioni

Dettagli

Struttura e componenti

Struttura e componenti HSP 643 WAVE Struttura e componenti Doppio sistema di guida del movimento verticale, 2 guide a rulli a forte precarico e 2 guide in materiale composito. Movimento verticale Z sostentato da due cilindri

Dettagli

Progettata per una produzione efficiente ECOMILL PLUS. Fresatrice con mandrino orizzontale e montante mobile

Progettata per una produzione efficiente ECOMILL PLUS. Fresatrice con mandrino orizzontale e montante mobile Progettata per una produzione efficiente ECOMILL PLUS Fresatrice con mandrino orizzontale e montante mobile [ Ecologica ] Tramite una gestione energetica notevolmente migliorata e più efficiente, la Ecomill

Dettagli

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini PASSIONE E INNOVAZIONE multimandrini TORNI CNC MULTIMANDRINO SCY 36-45-5656 HT a sei mandrini SCY 36 HT SCY 45 HT SCY 56 HT Economici Affidabili Efficenti Multimandrino = più produzione A 30 anni dalla

Dettagli

www.ecoline.dmgmori.com // HIGHEST FUNCTIONALITY, BEST PRICE ecomill 600 V ecomill 800 V ecomill 1100 V Serie ecomill V

www.ecoline.dmgmori.com // HIGHEST FUNCTIONALITY, BEST PRICE ecomill 600 V ecomill 800 V ecomill 1100 V Serie ecomill V www.ecoline.dmgmori.com ecomill 600 V ecomill 800 V ecomill 1100 V // HIGHEST FUNCTIONALITY, BEST PRICE Caratteristiche macchina Tecnologia di controllo Opzioni e qualità Nuova ecomill V produzione / Service

Dettagli

Tornio verticale YOU JI VTL 1600 ATC+C Matricola : 1VTL160TC00379 Rif Anno : 2009

Tornio verticale YOU JI VTL 1600 ATC+C Matricola : 1VTL160TC00379 Rif Anno : 2009 Tornio verticale YOU JI VTL 1600 ATC+C Matricola : 1VTL160TC00379 Rif. 2089018 Anno : 2009 usato Foto originali Condizioni di fornitura Disponibilità : febbraio 2016 Trasporto : incluso Montaggio : incluso

Dettagli

grindsmart nano5 italiano

grindsmart nano5 italiano grindsmart nano5 italiano GAMMA DI LAVORO Gamma Ø 0.3 6.35 mm Gamma gambi 1.0 6.35 mm Lungh. tagliente 30 mm Lungh. totale 100 mm CONTROLLO FANUC 30iMB Asse X Corsa 146 mm Rapido 15 m/min Risoluzione

Dettagli

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale by EMERSON GAMMA L SERIES VE entro di lavoro verticale TORINO MAHINE SRL Via Pittara 50 10150 TORINO web: www.emersonmacchine.it email: info@torinomacchine.it tel.: 011 4531169 GAMMA VE entro di lavoro

Dettagli

Centro di lavoro verticale universale per la lavorazione a 5 assi. milling

Centro di lavoro verticale universale per la lavorazione a 5 assi. milling UMILL 750 Centro di lavoro verticale universale per la lavorazione a 5 assi milling emco-world.com Centro di lavoro universale compatto Il nuovo centro di lavoro verticale universale CNC Umill 750 lavora

Dettagli

Centri di lavoro verticali compatti a tavola mobile a 3 e 5 assi continui COMPACT

Centri di lavoro verticali compatti a tavola mobile a 3 e 5 assi continui COMPACT a 3 e 5 assi continui COMPACT Un vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni. I nuovi centri di lavoro verticali COMPACT a tavola mobile, nelle versioni a 3 e a 5 assi continui, si ripropongono di intercettare

Dettagli

www.ecoline.dmgmori.com ecomill 600 V ecomill 800 V ecomill 1100 V Serie ecomill V

www.ecoline.dmgmori.com ecomill 600 V ecomill 800 V ecomill 1100 V Serie ecomill V www.ecoline.dmgmori.com ecomill 600 V ecomill 800 V ecomill 1100 V // HIGHEST FUNCTIONALITY, BEST PRICE! Caratteristiche macchina Macchina e tecnologia Tecnologia di controllo Opzioni / qualità e assistenza

Dettagli

Rettificatrici con testa orizzontale a tavola alternata

Rettificatrici con testa orizzontale a tavola alternata Rettificatrici con testa orizzontale a tavola alternata Le linee FA FB FC FD FE si contraddistinguono per: - AFFIDABILITÀ - ROBUSTEZZA - PROGETTO INNOVATIVO APPLICANDO LE PIÙ MODERNE TECNOLOGIE - POTENZA

Dettagli

Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati. milling

Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati. milling SERIE MAXXMILL 400 630 750 Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati milling emco-world.com MAXXMILL 400 Centro di lavoro verticale compatto MAXXMILL 400 è il centro di lavoro ideale per

Dettagli

Chi siamo. 280 Impiegati in Delemont. 6 Filiali nel mondo Germania Cina India USA & Canada Russia Italia ( 30 Impiegati ) 160 macchine all anno

Chi siamo. 280 Impiegati in Delemont. 6 Filiali nel mondo Germania Cina India USA & Canada Russia Italia ( 30 Impiegati ) 160 macchine all anno 1 Chi siamo 280 Impiegati in Delemont 6 Filiali nel mondo Germania Cina India USA & Canada Russia Italia ( 30 Impiegati ) Delemont Basilea 40 Km Delemont Ginevra 200 Km Delemont Zurigo 120 Km Delemont

Dettagli

Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico

Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico MINGANTI TORNIO VERTICALE MV3 Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico PRIMA della ristrutturazione DOPO la ristrutturazione (esempio senza self-loading) PRODUCIAMO VALORE WWW.OVERMC.IT

Dettagli

TORNIO A CNC CON UTENSILI MOTORIZZATI EQUIPAGGIATO CON CNC FANUC Oi-TC. Modello MT 300-6

TORNIO A CNC CON UTENSILI MOTORIZZATI EQUIPAGGIATO CON CNC FANUC Oi-TC. Modello MT 300-6 TORNIO A CNC CON UTENSILI MOTORIZZATI EQUIPAGGIATO CON CNC FANUC Oi-TC Modello MT 300-6 CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI 1 Basamento monolitico in ghisa inclinato a 30 con struttura di tipo alveolare

Dettagli

Centro di lavoro Venture 10 e Venture 11

Centro di lavoro Venture 10 e Venture 11 Centro di lavoro e Tutto ciò di cui l artigianato può avere bisogno e Dotazione di serie di primo ordine La dotazione dei centri di lavoro e risponde esattamente alle esigenze degli artigiani. Garantisce

Dettagli

romi G 550 romi G 550M CeNTri Di TOrNiTUrA Serie G Romi

romi G 550 romi G 550M CeNTri Di TOrNiTUrA Serie G Romi ROMI G 550 ROMI G 550M CENTRI DI TORNITURA Serie G Romi Vista del sito industriale ROMI, a Santa Bárbara d Oeste - SP, Brasile INNOVAZIONE + QUALITÀ ROMI: prodotti di alta qualità sin dal 1930. Sin dalla

Dettagli

SERIE MAXXMILL Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati MILLING

SERIE MAXXMILL Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati MILLING SERIE MAXXMILL 400 630 750 Centro di lavoro verticale per la lavorazione su 5 lati MILLING EMCO-WORLD.COM MAXXMILL 400 Centro di lavoro v 1 STRUTTURA MACCHINA Basamento macchina e slitta in solidi componenti

Dettagli

www.dmgmori.com industria 4.0 60 sensori per il monitoraggio dello stato della macchina e del processo Macchina 4.0

www.dmgmori.com industria 4.0 60 sensori per il monitoraggio dello stato della macchina e del processo Macchina 4.0 www.dmgmori.com industria 4.0 60 sensori per il monitoraggio dello stato della macchina e del processo Macchina 4.0 Quando i processi produttivi comunicano autonomamente tra loro, dando vita ad un intelligenza

Dettagli

THE NEW ART OF GRINDING

THE NEW ART OF GRINDING THE NEW ART OF GRINDING AMBIZIOSO La ZIERSCH GmbH è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di rettificatrici piane, per profili e a portale di alta qualità. Nell ambito della tecnologia

Dettagli

Un eccellente dinamica con elevata accelerazione

Un eccellente dinamica con elevata accelerazione Un eccellente dinamica con elevata accelerazione LINEARMILL Centro di fresatura verticale ad alta velocità con motori lineari [ Campi di applicazione ] La progettazione del centro di fresatura ad alta

Dettagli

Utensili perfetti con la lavorazione laser

Utensili perfetti con la lavorazione laser www.dmgmori.com LASERTEC 20 PrecisionTool Automazione con magazzino lineare PH 10 100 LASERTEC 20 / 50 FineCutting LASERTEC 50 Shape (Pico) Lavorazione laser per la produzione di utensili di precisione

Dettagli

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT TURN 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT TURN 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione [ That s ] E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT TURN 450 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione Concept TURN 450 Una nuova dimensione nella formazione sul CNC per la scuola

Dettagli

CENTRO DI LAVORO FRESATURA/TORNITURA EC5-52

CENTRO DI LAVORO FRESATURA/TORNITURA EC5-52 Instant Catalogue 04.04.2014 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Tipologia di lavorazioni

Dettagli

DMG MORI Service Agent

DMG MORI Service Agent www.dmgmori.com Software di manutenzione personalizzato come soluzione indipendente o integrata in CELOS Service Agent Avviso tempestivo Assistenza puntuale Software Solutions Service Agent Il sistema

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE USATO MCM MOD.CONNECTION

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE USATO MCM MOD.CONNECTION CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE USATO MCM MOD.CONNECTION UNITA DI GOVERNO ECS CNC 4801 PALLET In alternativa alla versione standard che include 4 pallets, la macchina può essere fornita di un carosello più

Dettagli