805 Photo Printer. Guida del driver della stampante

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "805 Photo Printer. Guida del driver della stampante"

Transcript

1 805 Photo Printer Guida del driver della stampante

2 Sommario Guida del driver della stampante Informazioni sul driver della stampante Funzioni del driver della stampante Informazioni sulla guida online Come richiedere assistenza o informazioni aggiuntive Requisiti hardware e software Disinstallazione del driver WINDOWS VISTA WINDOWS XP Uso del driver con i sistemi operativi Modifica delle opzioni di stampa da un'applicazione Opzioni della scheda Layout Opzioni della scheda Carta/Qualità Opzioni della scheda di regolazione dei colori Opzioni della scheda Informazioni su Opzioni avanzate

3 Modifica delle opzioni di stampa dal sistema operativo Opzioni della scheda Gestione colori Opzioni della scheda Calibrazione della stampante Uso del driver con il sistema operativo Modifica delle opzioni di stampa da un'applicazione Opzioni della scheda Carta Opzioni della scheda di regolazione dei colori Modifica delle opzioni di stampa dal sistema operativo Ricerca Guida Come spostarsi tra le sezioni del manuale Stampa Ingrandimento

4 Benvenuti nella guida online del driver di KODAK 805 Photo Printer per i sistemi operativi WINDOWS. Il driver della stampante consente di accedere alle funzioni della stampante.

5 Informazioni sul driver della stampante Il driver della stampante consente alle applicazioni software in uso di accedere alle funzioni della stampante, ad esempio, l'applicazione determina le interruzioni di pagina, la scelta del carattere e l'impostazione della pagina per il processo di stampa. Il driver della stampante traduce queste informazioni nel linguaggio della stampante e invia il processo al dispositivo. L'interfaccia utente grafica del driver della stampante consente di accedere ad ulteriori opzioni di stampa, non disponibili nell'applicazione software in uso. È possibile accedere alle funzioni del driver della stampante tramite i comandi di stampa e impostazione della pagina disponibili nell'applicazione in uso.

6 Funzioni del driver della stampante Il driver della stampante offre le seguenti opzioni di stampa, non disponibili direttamente nell'applicazione software in uso: Gestione dei colori Consente di scegliere la modalità di gestione dei colori per le stampe. È possibile realizzare le stampe utilizzando le impostazioni di colore predefinite, quindi regolare il colore, la luminosità, il contrasto e la saturazione. Calibrazione Consente di eseguire la calibrazione della stampante realizzando una stampa di prova e selezionando il campione di colore più neutro. Layout Consente di scegliere le opzioni di layout, quali l'orientamento, l'ordine di pagine, il numero di copie, la realizzazione di immagini speculari, la nitidezza e le proporzioni.

7 Informazioni sulla guida online Questa guida comprende le seguenti sezioni: : fornisce istruzioni sull'installazione e la rimozione del driver della stampante sul computer. Uso del driver: descrive le modalità di utilizzo del driver con la stampante. Per ulteriori informazioni sull'uso del driver della stampante e la stampa di questa guida, fare clic su nella parte inferiore della schermata o sulle schede a destra.

8 Come richiedere assistenza o informazioni aggiuntive Il rivenditore di prodotti Kodak di zona rappresenta la migliore fonte di informazioni sull'impostazione, il funzionamento e l'acquisto di accessori e materiali di consumo per la stampante. Per qualsiasi domanda, contattare il rivenditore di zona. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Risoluzione dei problemi riportata nel Manuale per l'utente di KODAK 805 Photo Printer. Accedere al sito e selezionare All KODAK Businesses > Pro Photographer / Lab per: richiedere un intervento richiedere assistenza sull'impostazione o il funzionamento della stampante scaricare i driver della stampante acquistare materiali di consumo ottenere informazioni sulla garanzia ottenere informazioni sugli altri prodotti Kodak Per richiedere assistenza tecnica negli Stati Uniti, contattare il numero KODAK ( ) tra le 9:00 e le 20:00 (ora della costa orientale degli Stati Uniti) nei normali giorni lavorativi.

9 Il driver della stampante è un driver KODAK personalizzato per l'uso con il modello 805. Le seguenti istruzioni per l'installazione presuppongono una certa familiarità con il sistema operativo e la terminologia di MICROSOFT WINDOWS.

10 Requisiti hardware e software Per l'utilizzo del driver della stampante, si consiglia il seguente hardware e software: WINDOWS VISTA, WINDOWS XP, WINDOWS SERVER 2003 o (versioni da 32 o 64 bit) Almeno 512 MB di RAM con il sistema operativo WINDOWS VISTA; almeno 256 MB di RAM con WINDOWS XP, WINDOWS SERVER 2003 o Processore PENTIUM III Monitor a colori con una risoluzione pixel di almeno 800 x 600 Disponibilità di una porta USB (preferibilmente USB 2.0)

11 1. Visitare il sito Web 2. Selezionare All KODAK Businesses > Pro Photographer/Lab. 3. Selezionare Centro assistenza. 4. Scaricare il driver della stampante. 5. Seguire le istruzioni per installare il driver della stampante. 6. Collegare la stampante al computer. 7. Premere l'interruttore di ACCENSIONE per accendere la stampante.

12 Disinstallazione del driver WINDOWS VISTA 1. Selezionare Start > Pannello di controllo > Hardware e suoni > Stampante. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampanti. 2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante da rimuovere e selezionare Elimina. 3. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla finestra di dialogo e selezionare Esegui come amministratore> Proprietà server. 4. Se viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo account utente, fare clic su Continua. 5. Per rimuovere il software del driver della stampante: a. Selezionare Driver. b. Selezionare il driver della stampante da rimuovere e fare clic su Rimuovi. c. Selezionare Rimuovi driver e pacchetto driver. d. Fare clic su OK. e. Fare clic su Sì. f. Fare clic su Elimina. g. Fare clic su OK.

13 WINDOWS XP 1. Selezionare Start > Stampanti e fax. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampanti e fax. 2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante da rimuovere e selezionare Elimina. 3. Fare clic su Sì. 4. Per rimuovere il software del driver della stampante: a. Selezionare File > Proprietà server. b. Selezionare Driver. c. Selezionare il driver della stampante da rimuovere e fare clic su Rimuovi. d. Fare clic su Sì. e. Fare clic su Chiudi. 1. Selezionare Start > Impostazioni > Stampanti. 2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante da rimuovere e selezionare Elimina. 3. Fare clic su Sì.

14 Uso del driver con i sistemi operativi Questa sezione illustra le modalità di utilizzo del driver della stampante per l'invio dei processi di stampa alla stampante KODAK 805 Photo Printer dal proprio computer. NOTA: Questa sezione illustra le finestre di dialogo per il sistema operativo WINDOWS XP. Le finestre di dialogo per i sistemi operativi WINDOWS VISTA e WINDOWS SERVER 2003 sono simili e possiedono un'identica funzionalità.

15 Modifica delle opzioni di stampa da un'applicazione È possibile utilizzare la finestra di dialogo Preferenze stampa per selezionare le opzioni di stampa da un'applicazione. 1. Nell'applicazione in uso, selezionare Stampa dal menu File. 2. A seconda dell'applicazione, fare clic su Proprietà o su Imposta nella finestra di dialogo Stampa. 3. Selezionare le opzioni dalle schede della finestra di dialogo Preferenze stampa (come illustrato nelle pagine seguenti), quindi fare clic su: OK per salvare le selezioni e chiudere la finestra di dialogo Annulla per cancellare le selezioni e chiudere la finestra di dialogo Applica per salvare le selezioni senza chiudere la finestra di dialogo 4. A seconda dell'applicazione, fare clic su OK o Stampa nella finestra di dialogo Stampa.

16 Opzioni della scheda Layout È possibile selezionare le seguenti opzioni disponibili nella scheda Layout: Orientamento Verticale consente di orientare la stampa in verticale Orizzontale consente di orientare la stampa in orizzontale Ordine pagine Dalla prima all'ultima consente di stampare dalla prima all'ultima pagina Dall'ultima alla prima consente di stampare dall'ultima alla prima pagina Pagine per foglio imposta il numero delle pagine da stampare su ogni foglio Avanzate consente di visualizzare la finestra di dialogo Opzioni avanzate (vedere Opzioni avanzate)

17 Opzioni della scheda Carta/Qualità È possibile selezionare le seguenti opzioni nella scheda Carta/Qualità: Alimentazione non influisce sull'output di stampa Avanzate consente di visualizzare la finestra di dialogo Opzioni avanzate (vedere Opzioni avanzate) NOTA: Consultare la sezione sull'uso della carta nel Manuale per l'utente di KODAK 805 Photo Printer per un elenco completo delle opzioni disponibili per i formati di carta, nastro e immagini.

18 Opzioni della scheda di regolazione dei colori È possibile selezionare le seguenti opzioni disponibili nella scheda di regolazione dei colori: Luminosità regola la luminosità o l'oscurità relativa Contrasto regola il rapporto tra aree luminose, mezzitoni e aree scure Saturazione regola l'intensità dei colori Gamma regola la luminosità o l'oscurità dei mezzitoni Rosso aggiunge o sottrae il rosso Verde aggiunge o sottrae il verde Blu aggiunge o sottrae il blu

19 Opzioni della scheda Informazioni su È possibile visualizzare la versione del driver in uso nella scheda Informazioni su.

20 Opzioni avanzate Se si seleziona il pulsante Avanzate nella scheda Layout o nella scheda Carta/Qualità, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni avanzate. È possibile selezionare le seguenti opzioni nella finestra di dialogo Opzioni avanzate: Carta/Output Formato carta imposta il formato di carta (21,59 x 30,48 cm o 21,59 x 35,56 cm) desiderato per il processo di stampa Numero copie imposta il numero di stampe Opzioni documento Output speculare capovolge la stampa, realizzando un'immagine speculare Ruota di 180 ruota la stampa di 180 XtraLife (consigliata) aggiunge uno strato protettivo alla stampa Nitidezza consente di scegliere tra Nessuna, Normale o Alta per migliorare la nitidezza della stampa Proporzioni ridimensiona una stampa in base a una percentuale specificata

21 Modifica delle opzioni di stampa dal sistema operativo È possibile utilizzare la finestra di dialogo Proprietà stampante per selezionare le opzioni di stampa dal sistema operativo. 1. Selezionare la cartella Stampanti. 2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver della stampante e selezionare Proprietà. 3. Selezionare le opzioni dalle schede nella finestra di dialogo Proprietà stampante (come illustrato nelle pagine seguenti), quindi fare clic su: OK per salvare le selezioni e chiudere la finestra di dialogo Annulla per cancellare le selezioni e chiudere la finestra di dialogo Applica per salvare le selezioni senza chiudere la finestra di dialogo

22 Opzioni della scheda Gestione colori È possibile selezionare i profili desiderati tramite la scheda di gestione dei colori. Automatico il computer seleziona automaticamente i profili dei colori Manuale consente di selezionare manualmente i profili dei colori Aggiungi aggiunge i profili dei colori Rimuovi rimuove il profilo del colore selezionato Imposta come predefinito consente di selezionare manualmente il profilo predefinito (solo modalità Manuale)

23 Opzioni della scheda Calibrazione della stampante È possibile avviare l'utilità di calibrazione per KODAK Photo Printer dalla scheda Calibrazione della stampante. NOTA: È inoltre possibile avviare l'utilità dal menu Start, come illustrato nel Manuale per l'utente di KODAK 805 Photo Printer. Per istruzioni sull'uso dell'utilità, consultare la sezione "Calibrazione della stampante" contenuta nel Manuale per l'utente.

24 Uso del driver con il sistema operativo Questa sezione illustra le modalità di utilizzo del driver della stampante per l'invio dei processi di stampa alla stampante KODAK 805 Photo Printer dal proprio computer.

25 Modifica delle opzioni di stampa da un'applicazione È possibile utilizzare la finestra di dialogo Preferenze stampa per selezionare le opzioni di stampa da un'applicazione. 1. Nell'applicazione in uso, selezionare Stampa dal menu File. 2. A seconda dell'applicazione, fare clic su Proprietà o su Imposta nella finestra di dialogo Stampa. 3. Selezionare le opzioni dalle schede della finestra di dialogo Preferenze stampa (come illustrato nelle pagine seguenti), quindi fare clic su: OK per salvare le selezioni e chiudere la finestra di dialogo Annulla per cancellare le selezioni e chiudere la finestra di dialogo Applica per salvare le selezioni senza chiudere la finestra di dialogo 4. A seconda dell'applicazione, fare clic su OK o Stampa nella finestra di dialogo Stampa.

26 Opzioni della scheda Carta È possibile selezionare le seguenti opzioni disponibili nella scheda Carta: Formato carta imposta il formato di carta (21,59 x 30,48 cm o 21,59 x 35,56 cm) desiderato per il processo di stampa XtraLife (consigliata) aggiunge uno strato protettivo alla stampa NOTA: Consultare la sezione sull'uso della carta nel Manuale per l'utente di KODAK 805 Photo Printer per un elenco completo delle opzioni disponibili per i formati di carta, nastro e immagini. Orientamento Verticale consente di orientare la stampa in verticale Orizzontale consente di orientare la stampa in orizzontale Ruota di 180 ruota la stampa di 180 Speculare capovolge la stampa, realizzando un'immagine speculare

27 Opzione Copie imposta il numero di stampe Proporzioni ridimensiona una stampa in base a una percentuale specificata Nitidezza consente di scegliere tra Nessuna, Normale o Alta per migliorare la nitidezza della stampa Predefinite ripristina le impostazioni predefinite del driver Informazioni su elenca la versione software del driver della stampante

28 Opzioni della scheda di regolazione dei colori È possibile selezionare le seguenti opzioni disponibili nella scheda di regolazione dei colori: Luminosità regola la luminosità o l'oscurità relativa Contrasto regola il rapporto tra aree luminose, mezzitoni e aree scure Gamma regola la luminosità o l'oscurità dei mezzitoni Rosso aggiunge o sottrae il rosso Verde aggiunge o sottrae il verde Blu aggiunge o sottrae il blu Ripristina azzera tutte le impostazioni Carica apre una finestra di dialogo che consente di individuare un documento contenente le impostazioni salvate che è possibile applicare alla stampa corrente Salva apre una finestra di dialogo che consente di salvare le impostazioni in un file

29 Modifica delle opzioni di stampa dal sistema operativo È possibile utilizzare la finestra di dialogo Proprietà stampante per selezionare le opzioni di stampa dal sistema operativo. 1. Selezionare la cartella Stampanti. 2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver della stampante e selezionare Proprietà. 3. Fare clic sulla scheda Gestione colori. 4. Scegliere tra le seguenti opzioni: Automatico il computer seleziona automaticamente i profili dei colori Manuale consente di selezionare manualmente i profili dei colori Aggiungi aggiunge i profili dei colori Rimuovi rimuove il profilo del colore selezionato Imposta come predefinito consente di selezionare manualmente il profilo predefinito (solo modalità Manuale)

30 5. Fare clic su: OK per salvare le selezioni e chiudere la finestra di dialogo Annulla per cancellare le selezioni e chiudere la finestra di dialogo Applica per salvare le selezioni senza chiudere la finestra di dialogo

31 Ricerca In questa guida, è possibile eseguire la ricerca delle informazioni desiderate. La funzione viene eseguita tramite le utilità di ricerca di ADOBE ACROBAT. Per eseguire la ricerca nella guida: 1. Fare clic sullo strumento di ricerca sulla barra degli strumenti per aprire la finestra di dialogo Trova. 2. Immettere la parola o frase da cercare. 3. Fare clic su Trova per iniziare la ricerca. Viene evidenziata la prima parola o frase presente.

32 Guida Attenersi alle seguenti procedure per assistenza sulla navigazione, la stampa e l'ingrandimento di questa guida. Come spostarsi tra le sezioni del manuale Per spostarsi all'interno di questa guida, utilizzare i collegamenti disponibili nelle finestre e gli strumenti standard di ADOBE ACROBAT. Per ulteriori informazioni sugli strumenti, consultare la documentazione di ADOBE ACROBAT. Identificazione della sezione attiva Le schede a destra della finestra identificano le sezioni. La sezione viene mostrata come una scheda bianca con una freccia gialla. Apertura delle sezioni Per aprire una diversa sezione, fare clic sulla scheda desiderata. Utilizzo di un collegamento Le informazioni con riferimenti incrociati sono identificate con un testo blu. Per visualizzare le informazioni di riferimento, fare clic sul testo blu.

33 Scorrimento È possibile anche scorrere la guida utilizzando i pulsanti di scorrimento della barra degli strumenti nella parte superiore della finestra. Stampa Visualizza la pagina successiva Visualizza la pagina precedente Visualizza la prima pagina della guida Visualizza l'ultima pagina della guida Per stampare, selezionare Stampa dal menu File. Completare la finestra di dialogo e inviare la richiesta di stampa.

34 Ingrandimento Alcune immagini vengono visualizzate in modo più chiaro con un ingrandimento maggiore. Per modificare l'ingrandimento della visualizzazione, utilizzare i comandi della barra degli strumenti o fare clic e trascinare sulla pagina con lo strumento Zoom. Uso dei pulsanti per la visualizzazione della barra degli strumenti Fare clic su uno dei tre pulsanti per la visualizzazione delle pagine sulla barra degli strumenti per modificare l'ingrandimento della pagina. Dimensioni reali Adatta alla finestra Adatta alla larghezza della finestra Uso dei pulsanti Zoom È possibile utilizzare i pulsanti Zoom per ingrandire o ridurre un'area sulla pagina. Per ingrandire un'area, fare clic sullo strumento Zoom intorno a un'area sulla pagina. e tracciare un rettangolo Per ridurre l'ingrandimento di un'area, fare clic sullo strumento Zoom indietro e fare clic sull'area della pagina da ridurre.

35 Eastman Kodak Company 343 State Street Rochester, NY U.S.A. Kodak, TM: Kodak. Tutti i diritti riservati. P/N 4J6569_it

1400 Digital Photo Printer. Guida del driver della stampante

1400 Digital Photo Printer. Guida del driver della stampante 1400 Digital Photo Printer Guida del driver della stampante KODAK PROFESSIONAL 1400 Digital Photo Printer Guida del driver P/N 4J2114_it Eastman Kodak Company 343 State Street Rochester, New York, 14650

Dettagli

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR PJ-6/PJ-66 Stampante mobile Versione 0 ITA Introduzione Le stampanti mobili Brother, modelli PJ-6 e PJ-66 (con Bluetooth), sono compatibili con numerose

Dettagli

Quick User Guide. You swipe, it scans. J130118-2. for Windows

Quick User Guide. You swipe, it scans. J130118-2. for Windows Quick User Guide You swipe, it scans. J130118-2 for Windows La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan Mouse. Le descrizioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8 Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Versione 8 Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione dei driver della stampante

Dettagli

Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse 2.

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse 2. La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse 2. Le descrizioni riportate in questa documentazione si basano sui sistemi operativi Windows 7 e Mac OS X Mountain

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete...

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete... SOMMARIO GUIDA RAPIDA per l'utente di Windows Vista Capitolo 1: DIGITALIZZAZIONE CON IL DRIVER WIA... 1 Capitolo 2: INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA STAMPANTE IN WINDOWS... 2 Installazione del software

Dettagli

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse Executive 2.

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse Executive 2. La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse Executive 2. Le descrizioni riportate in questa documentazione si basano sui sistemi operativi Windows 7 e Mac OS

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-31 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-32 "Altri metodi di installazione" a pagina

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Photohands. Software di ritocco e stampa per Windows. Manuale di istruzioni. Versione 1.0 K862PSM8DX

Photohands. Software di ritocco e stampa per Windows. Manuale di istruzioni. Versione 1.0 K862PSM8DX I Photohands Versione 1.0 Software di ritocco e stampa per Windows Manuale di istruzioni K862PSM8DX Windows è un marchio di fabbrica di Microsoft Corporation. Altre aziende e nomi di prodotti sono marchi

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

File Leggimi per Kodak ML-500 digital photo printer

File Leggimi per Kodak ML-500 digital photo printer File Leggimi per Kodak ML-500 digital photo printer 4 settembre 2003 Driver della stampante per Macintosh OS X Versione 1.0.0 Sommario: ========= Introduzione Requisiti di sistema Avvio rapido Installazione

Dettagli

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 4500

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 4500 Opzioni avanzate Questo argomento include le seguenti sezioni: "Stampa di pagine di separazione" a pagina 2-42 "Stampa di più pagine su un unico foglio (N-su)" a pagina 2-43 "Stampa di immagini in negativo

Dettagli

Personalizzazione del PC

Personalizzazione del PC È la prima volta che utilizzi Windows 7? Anche se questa versione di Windows è molto simile a quella precedente, potrebbero tornarti utili alcune informazioni per partire a razzo. Questa Guida contiene

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Utilizzo dei Servizi Web per la scansione in rete (Windows Vista SP2 o versioni successive, Windows 7 e Windows 8)

Utilizzo dei Servizi Web per la scansione in rete (Windows Vista SP2 o versioni successive, Windows 7 e Windows 8) Utilizzo dei Servizi Web per la scansione in rete (Windows Vista SP2 o versioni successive, Windows 7 e Windows 8) Il protocollo Servizi Web consente agli utenti di Windows Vista (SP2 o versioni successive),

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

SHARP TWAIN AR/DM. Manuale dell'utente

SHARP TWAIN AR/DM. Manuale dell'utente SHARP TWAIN AR/DM Manuale dell'utente Copyright 2001 di Sharp Corporation. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l'adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione scritta, salvo

Dettagli

Avviso per il prodotto

Avviso per il prodotto Inizia qui Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette

Dettagli

DISPENSA PER MICROSOFT WORD 2010

DISPENSA PER MICROSOFT WORD 2010 DISPENSA PER MICROSOFT WORD 2010 Esistono molte versioni di Microsoft Word, dalle più vecchie ( Word 97, Word 2000, Word 2003 e infine Word 2010 ). Creazione di documenti Avvio di Word 1. Fare clic sul

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Questo documento descrive come aggiornare i driver di stampa di Fiery EXP4110 per supportare l abilitazione dell opzione Vassoio

Dettagli

Getting Started Guide Italiano

Getting Started Guide Italiano Getting Started Guide Italiano Sommario La tecnologia di PrintShop Mail 2 Requisiti di sistema per PrintShop Mail. 4 Panoramica dei contenuti del CD-ROM.. 5 Installazione di PrintShop Mail (Windows)...

Dettagli

Copyright 1999 Canon Inc. Tutti i diritti riservati.

Copyright 1999 Canon Inc. Tutti i diritti riservati. Note Le informazioni contenute in questo manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutto il materiale contenuto nel presente manuale viene fornito così com è senza garanzie da parte di Canon,

Dettagli

Microsoft e Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Parti di software di filtro grafica sono

Microsoft e Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Parti di software di filtro grafica sono Microsoft e Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Parti di software di filtro grafica sono frutto del lavoro di Group 42, Inc. Parti di software di

Dettagli

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Inizia qui Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Per completare l'installazione hardware, assicurarsi di seguire la procedura illustrata sulle istruzioni di installazione. Per ottimizzare

Dettagli

2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento.

2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento. Uso del computer e gestione dei file 57 2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento. All interno

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Nero AG SecurDisc Viewer

Nero AG SecurDisc Viewer Manuale di SecurDisc Nero AG SecurDisc Informazioni sul copyright e sui marchi Il presente manuale e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Leggere attentamente prima dell uso 8 Programma per la creazione di disegni da ricamo Guida all installazione Prima di aprire la confezione del CD-ROM, leggere quanto segue Complimenti per l acquisto di

Dettagli

Interfaccia ottica Iskraemeco Sonda 5 / Sonda 6 Guida all installazione del driver per i sistemi operativi Windows 7 e Windows XP

Interfaccia ottica Iskraemeco Sonda 5 / Sonda 6 Guida all installazione del driver per i sistemi operativi Windows 7 e Windows XP Interfaccia ottica Iskraemeco Sonda 5 / Sonda 6 Guida all installazione del driver per i sistemi operativi Windows 7 e Windows XP Telematica Sistemi s.r.l. Via Vigentina, 71-27010 Zeccone (PV) Tel. 0382.955051

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

Regolazione delle opzioni di stampa

Regolazione delle opzioni di stampa Regolazione delle opzioni di stampa Questo argomento include le seguenti sezioni: "Impostazione delle opzioni di stampa" a pagina 2-31 "Selezione delle modalità qualità di stampa" a pagina 2-34 "Stampa

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 Guida di installazione del software Italiano LB9155001 Introduzione Caratteristiche P-touch Editor Driver stampante P-touch Address Book (solo Windows ) Consente di

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Software della stampante

Software della stampante Software della stampante Informazioni sul software della stampante Il software Epson comprende il software del driver per stampanti ed EPSON Status Monitor 3. Il driver per stampanti è un software che

Dettagli

Ladibug TM Software di cattura delle immagini per Document Camera Manuale d uso

Ladibug TM Software di cattura delle immagini per Document Camera Manuale d uso Ladibug TM Software di cattura delle immagini per Document Camera Manuale d uso Indice 1. Introduzione...2 2. Requisiti di sistema...2 3. Installa Ladibug...3 4. Iniziare a usare Ladibug...5 5. Funzionamento...6

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

ScanGear CS-U 5.3 per CanoScan FB630U/FB636U Color Image Scanner Manuale dell utente

ScanGear CS-U 5.3 per CanoScan FB630U/FB636U Color Image Scanner Manuale dell utente ScanGear CS-U 5.3 per CanoScan FB630U/FB636U Color Image Scanner Manuale dell utente Informazioni sul copyright 1999 Canon Inc. Il presente manuale è protetto dalle leggi sul copyright, tutti i diritti

Dettagli

Importare e modificare immagini Si applica a: Microsoft Office PowerPoint 2003

Importare e modificare immagini Si applica a: Microsoft Office PowerPoint 2003 Importare e modificare immagini Si applica a: Microsoft Office PowerPoint 2003 SI APPLICA A Mostra tutto Microsoft Office Excel 2003 Microsoft Office FrontPage 2003 Microsoft Office PowerPoint 2003 Microsoft

Dettagli

MW-100 Stampante portatile

MW-100 Stampante portatile Guida Software MW-100 Stampante portatile l Prima di utilizzare questa stampante, leggere attentamente la guida utente. l Si consiglia di tenere questo manuale a portata di mano per un eventuale futura

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Prima di cambiare il sistema operativo o il PC, sorge spontanea la domanda di come ripristinare l installazione di AdmiCash e tutti i dati in esso

Dettagli

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1 1 Il software Document Distributor comprende i pacchetti server e client. Il pacchetto server deve essere installato su sistemi operativi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il pacchetto client può

Dettagli

www.spc-international.com

www.spc-international.com User's Guide Guida all'uso Pixe www.spc-international.com Indice 1.0 Introduzione 2.0 Procedimento di avvio e requisiti di sistema 3.0 Pixe Parte Laboratorio 3.1 Iniziare il lavoro 3.2 Creare un nuovo

Dettagli

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione Preparazione Verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati in www.solidworks.com/system_requirements. Creare una copia di backup

Dettagli

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0 per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U 1 Uso del manuale Manuale stampato CanoScan FB320U/FB620U Guida introduttiva Descrive le procedure per

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

CycloAgent Manuale utente

CycloAgent Manuale utente CycloAgent Manuale utente Indice Introduzione... 2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale... 2 Installazione di CycloAgent... 3 Uso di CycloAgent... 7 Registrazione del dispositivo... 8 Backup

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive come configurare il driver della stampante per Windows 7.

Printer Driver. Questa guida descrive come configurare il driver della stampante per Windows 7. 4-187-187-41 (1) Printer Driver Guida per la configurazione Questa guida descrive come configurare il driver della stampante per Windows 7. Prima di usare questo software Prima di usare il driver stampante,

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

IL SISTEMA OPERATIVO

IL SISTEMA OPERATIVO IL SISTEMA OPERATIVO Windows è il programma che coordina l'utilizzo di tutte le componenti hardware che costituiscono il computer (ad esempio la tastiera e il mouse) e che consente di utilizzare applicazioni

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Impostazione di un processo di stampa

Impostazione di un processo di stampa Dopo aver configurato la stampante e installato i driver, la stampante è pronta per l'uso. Se si desidera stampare una lettera, aggiungere la filigrana "Non copiare" a una presentazione o regolare la tonalità

Dettagli

Introduzione a Word. Prima di iniziare. Competenze che saranno acquisite. Requisiti. Tempo stimato per il completamento:

Introduzione a Word. Prima di iniziare. Competenze che saranno acquisite. Requisiti. Tempo stimato per il completamento: Introduzione a Word Word è una potente applicazione di elaborazione testi e layout, ma per utilizzarla nel modo più efficace è necessario comprenderne gli elementi di base. Questa esercitazione illustra

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center. Versione 5.4

Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center. Versione 5.4 Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center Versione 5.4 2006-2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene

Dettagli

Software di collegamento Dot Com Installazione Software di collegamento Dot Com

Software di collegamento Dot Com Installazione Software di collegamento Dot Com Software di collegamento Dot Com Installazione Software di collegamento Dot Com CAF Do.C. Spa Sede amministrativa: Corso Francia, 121 d 12100 Cuneo Tel. 0171 700700 Fax 800 136 818 www.cafdoc.it info@cafdoc.it

Dettagli

Printer Driver UP-GR700. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver UP-GR700. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 3-197-623-32 (1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Programma di configurazione di reti NetWare

Programma di configurazione di reti NetWare Novell NetWare Questo argomento include le seguenti sezioni: "Programma di configurazione di reti NetWare" a pagina 3-44 "Configurazione rapida" a pagina 3-44 "Impostazione avanzata" a pagina 3-44 "Impostazione

Dettagli

Per utenti Windows XP

Per utenti Windows XP Per utenti Windows XP Funzionamento combinato PC e apparecchio Prima di iniziare Se necessario, acquistare il cavo di interfaccia idoneo all utilizzo previsto con questo apparecchio (parallelo o USB).

Dettagli

GPS NAVIGATION SYSTEM QUICK START USER MANUAL

GPS NAVIGATION SYSTEM QUICK START USER MANUAL GPS NAVIGATION SYSTEM QUICK START USER MANUAL ITALIAN Guida introduttiva La prima volta che si utilizza il software di navigazione, si avvia automaticamente un processo di impostazione iniziale. Procedere

Dettagli

Printer Unit Type40 RCP40

Printer Unit Type40 RCP40 Printer Unit Type40 RCP40 Istruzioni per l'uso Manuale di riferimento della stampante 2 2 3 4 5 6 Linguaggio stampante raster - Impostazione per la stampa Annullamento di un lavoro di stampa Disinstallazione

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE ZONE Manuale Utente Guglielmo MILESTONE Guglielmo S.r.l. Strada Parma, 35/D5 43010 Pilastro di Langhirano (PR) Fan us on facebook Titolo: Manuale Utente - Guglielmo MILESTONE Versione: 1.0 Copyright 2004-2011

Dettagli

Divar - Archive Player. Manual d uso

Divar - Archive Player. Manual d uso Divar - Archive Player IT Manual d uso Divar Archive Player Manuale d uso IT 1 Divar Digital Versatile Recorder Divar Archive Player Manuale d'uso Sommario Guida introduttiva.............................................

Dettagli

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC Versione 2.0 03/07-01 PC Manuale d uso TiManager Software per la gestione degli applicativi Bticino TiManager INDICE 2 1. Requisiti Hardware e Software Pag. 4 2. Installazione Pag. 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

GUIDA SOFTWARE DELL'UTENTE P-touch

GUIDA SOFTWARE DELL'UTENTE P-touch GUIDA SOFTWARE DELL'UTENTE P-touch P700 P-touch P700 Il contenuto della guida e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva il diritto di apportare modifiche

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM Windows NT 4.x "Punti preliminari" a pagina 3-22 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-22 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-23 "Risoluzione dei problemi (TCP/IP) per Windows

Dettagli

Guida all uso di Adobe Acrobat e Adobe Reader in ambito didattico

Guida all uso di Adobe Acrobat e Adobe Reader in ambito didattico Guida all uso di Adobe Acrobat e Adobe Reader in ambito didattico Indice Format PDF e software per la creazione di documenti Che cosa si può fare con Adobe Acrobat Commenti, annotazioni e marcature grafiche

Dettagli

Guida rapida per l'uso. 1. Requisiti di sistema. 2. Installazione e attivazione. Installazione. Attivazione

Guida rapida per l'uso. 1. Requisiti di sistema. 2. Installazione e attivazione. Installazione. Attivazione Guida rapida per l'uso La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a installare e iniziare a usare Readiris TM 15. Per maggiori informazioni sull'intera gamma di funzionalità di Readiris TM, consultare

Dettagli

Metodo 1: utilizzare un disco di. Informazioni. Per accedere a Windows XP, utilizzare uno dei seguenti metodi: Sommario

Metodo 1: utilizzare un disco di. Informazioni. Per accedere a Windows XP, utilizzare uno dei seguenti metodi: Sommario Le informazioni in questo articolo si applicano a Microsoft Windows XP Home Edition Microsoft Windows XP Professional Sommario In questo articolo viene descritto come accedere a Windows XP se si dimentica

Dettagli

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale Guida rapida Avvertenza Questo documento fornisce linee guida generali per l'installazione e l'uso di IRISnotes Executive 1.0. Per istruzioni dettagliate sulle funzionalità complete di IRISnotes Executive,

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Guida per Driver Universale della Stampante

Guida per Driver Universale della Stampante Guida per Driver Universale della Stampante Brother Universal Printer Driver (BR-Script3) Brother Mono Universal Printer Driver (PCL) Brother Universal Printer Driver (Inkjet) Versione B ITA 1 Cenni preliminari

Dettagli

AR-5316E/5320E Manuale Online Inizio

AR-5316E/5320E Manuale Online Inizio AR-56E/50E Manuale Online Inizio Cliccare il tasto "Inizio". Introduzione Questo manuale descrive le funzioni di stampa del sistema multifunzione digitale AR-56E/50E. Per informazioni sui seguenti argomenti,

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Strumenti Scan Station Pro 550 Adminstration e Scan Station Service

Strumenti Scan Station Pro 550 Adminstration e Scan Station Service Strumenti Scan Station Pro 550 Adminstration e Scan Station Service Guida alla configurazione A-61732_it 7J4367 Kodak Scan Station Pro 550 Administration Sommario Differenze... 1 Installazione... 2 Creazione

Dettagli

Scheda VITEC Guida d'installazione

Scheda VITEC Guida d'installazione Scheda VITEC Guida d'installazione Versione: 1.3.2 Data: 27.08.2014 CD LAB AG, Irisweg 12, CH-3280 Murten, Tel. +41 (0)26 672 37 37, Fax +41 (0)26 672 37 38 www.wincan.com Indice 1 Introduzione... 3 2

Dettagli

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk Macintosh Questo argomento include le seguenti sezioni: "Requisiti" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo TCP/IP" a pagina 3-36 "Procedura

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

1 SOMMARIO... 2 2 OPERAZIONE DI FIRMA DIGITALE... 2

1 SOMMARIO... 2 2 OPERAZIONE DI FIRMA DIGITALE... 2 1 Sommario Università di Pisa 1 SOMMARIO... 2 2 OPERAZIONE DI FIRMA DIGITALE... 2 2.1 POSSIBILI ERRORI IN FASE DI FIRMA... 6 2.1.1 Errore di inserimento della OTP... 6 2.1.2 Scadenza della OTP... 7 3 IMPOSTAZIONI

Dettagli