Enel Sole. La luce che non c era 2. Gamma Archilede. Affidabile e intelligente 4. Archilede High Performance 10

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Enel Sole. La luce che non c era 2. Gamma Archilede. Affidabile e intelligente 4. Archilede High Performance 10"

Transcript

1

2 Indice Enel Sole. La luce che non c era 2 Gamma Archilede. Affidabile e intelligente 4 I colori sotto una nuova luce Una gamma, tante soluzioni Archilede High Performance 10 Una fonte di vantaggi I dettagli vengono alla luce Un risparmio che si vede Un profilo trasparente per ogni esigenza Timeless LED Technology Archilede Evolution e Archilede Special 23 Versioni e caratteristiche Adatti a diverse esigenze di illuminazione stradale Risparmio energetico Un set di profili per ogni esigenza Timeless LED Technology

3 Enel Sole. La luce che non c era Enel Sole è la Società del Gruppo Enel che opera nel settore dell illuminazione. È una delle principali aziende a livello europeo e vanta una grande esperienza e competenza nello sviluppo e nella gestione della pubblica illuminazione e nella valorizzazione del patrimonio culturale, attraverso la luce. Con Archilede High Performance, Archilede Evolution e Archilede Special, Enel Sole vanta una gamma completa di apparecchi a LED per l illuminazione pubblica che consentono di risparmiare fino all 80% di energia rispetto alla tecnologia tradizionale. Adatti alle più svariate esigente di illuminazione stradale possono essere installati, ciascuno in base alle sue peculiari caratteristiche, nei contesti più diversi, dalle strade urbane a quelle a traffico veicolare, dalle piazze ai parchi. Garantiscono una illuminazione uniforme ed un eccellente resa cromatica, contribuendo efficacemente alla riduzione dell inquinamento luminoso. Tutti gli apparecchi della gamma Archilede sono altamente flessibili e predisposti per essere inseriti all interno di un sistema di telecontrollo che può essere ulteriormente valorizzato attraverso l utilizzo di una serie di servizi integrati a valore aggiunto, quali sistemi di videosorveglianza, sistemi di comunicazione Wi-Fi, controllo di monitor informativi a messaggio variabile, rilevazione di dati generati da sensori di varia tipologia. I vantaggi per il cliente Soluzione integrata di servizi, dalla progettazione alla installazione e manutenzione. Soluzione su misura delle esigenze e in funzione del budget disponibile. Possibilità di anticipazione capitale da parte di Enel Sole. Massimo risparmio energetico ed economico, eccellente comfort visivo, ottime performance illuminotecniche.

4 Gamma Archilede. Affidabile e intelligente Gli apparecchi della gamma Archilede consentono il controllo e la gestione a distanza con la possibilità di conoscere in qualsiasi momento lo stato di funzionamento e modificare i parametri di programmazione secondo le esigenze. Sono disponibili con interfaccia standard di comunicazione 1-10V/DALI per il collegamento a qualsiasi sistema di telecontrollo sfruttando la tecnologia delle onde convogliate, senza necessità quindi di stendere altri cavi. L abbinamento degli apparecchi con un sistema di telemanagement consente l implementazione delle seguenti funzionalità: Controllo dello stato di funzionamento: possibilità di visualizzare su mappa eventuali apparecchi mal funzionanti e attivare immediatamente le squadre per la risoluzione del guasto e aumentare la qualità del servizio alla cittadinanza. Controllo delle principali grandezze elettriche: possibilità di visualizzare a livello di singolo punto luce le grandezza di interesse (tensione di alimentazione, corrente assorbita, energia elettrica consumata, ecc.). Gestione: possibilità di modificare a distanza il profilo di regolazione della potenza per ogni singolo punto luce in relazione alle specifiche esigenze. I prodotti della gamma Archilede sono progettati e testati in accordo alle Norme IEC di riferimento e sono conformi alle Direttive Europee applicabili. Sono, inoltre, testati in laboratori certificati IMQ (Istituto Marchio di Qualità) omologati Enec. Ampia affidabilità dimostrata dai test. Sicurezza elettrica, dissipazione termica e temperature di esercizio, resistenza meccanica, sicurezza e facilità di installazione e manutenzione, grado IP, vibrazioni. Adeguato sistema di controllo della temperatura. Equipaggiamento con sensori termici che consentono la riduzione dell alimentazione dei chip in caso di innalzamento della temperatura di esercizio in modo da evitare spegnimenti indesiderati. Piena conformità con la normativa di riferimento, tra le quali: Norme IEC / / Norme EN prescriptions. EN 62471:2008, prova per la determinazione del gruppo di rischio; certificato exempt risk (esente da rischi).

5 I colori sotto una nuova luce Archilede High Performance, Evolution e Special migliorano la qualità della luce. Uniformità e assenza di dispersioni. La curva fotometrica ottimizzata permette di raggiungere interdistanze tra i punti luce almeno pari a 3,7 volte l altezza d installazione, nel rispetto delle più restrittive leggi regionali, garantendo uniformità d illuminazione e una sostanziale assenza di dispersione verso la volta celeste. Ottima percezione dei colori grazie a un elevata resa cromatica. L elevata resa cromatica garantisce un ottimale percezione dei colori, garantendo una visione qualitativamente migliore. Elevato fattore di utilizzazione del flusso emesso. Il rendimento ottico del sistema è superiore all 80% del flusso luminoso installato, che è totalmente diretto verso le zone da illuminare.

6 Una gamma, tante soluzioni Archilede High Performance è in grado di illuminare efficacemente tutti i contesti stradali, dai parchi alle strade urbane ed extraurbane. Archilede Evolution e Archilede Special sono apparecchi studiati per l illuminazione stradale Strade urbane locali Caratterizzate da traffico veicolare e limite massimo di velocità pari a 50 Km/h. Parchi e piazze Spazi pubblici racchiusi all interno di centri abitati interdetti solitamente alla circolazione dei veicoli o con aree verdi e percorsi pedonali. Parcheggi Area dedicata alla sosta prolungata dei veicoli. Strade urbane ed extraurbane Caratterizzate da traffico prevalentemente di tipo veicolare. Strade urbane di quartiere e interquartiere Caratterizzati da traffico prevalentemente di tipo veicolare con presenza di intersezioni e rotonde.

7 Archilede High Performance Archilede High Performance è il sistema di illuminazione a LED progettato da Enel Sole e realizzato in partnership con iguzzini adatto alle più svariate esigenze di illuminazione stradale. È stato ideato per ottenere il massimo risparmio energetico ed economico, un eccellente confort visivo e ottime prestazioni illuminotecniche. Punta di diamante della gamma, Archilede High Performance nasce dall impronta della precedente versione, e rappresenta un passo in avanti non solo nel superamento delle tecnologie tradizionali, ma anche verso gli apparecchi a LED di prima generazione. Un design dalle forme lineari e compatte, caratterizzato da linee semplici ed eleganti per un apparecchio di ultima generazione che garantisce una luce uniforme priva di zone d ombra che, senza alcuna dispersione del flusso verso l alto, contribuisce efficacemente alla riduzione dell inquinamento luminoso. Archilede High Performance, grazie alle sue caratteristiche tecnologiche, ha raggiunto uno straordinario successo imponendosi sul mercato come prodotto leader a livello europeo. Elevato risparmio energetico: dal 50% all 80%, rispetto alla tecnologia tradizionale, a parità di prestazioni illuminotecniche. Ridotte emissioni di CO 2 grazie al ridotto consumo energetico. Elevata affidabilità: fino a ore di vita utile. Protezione dalle sovratensioni fino a 10 kv, al fine di garantire elevata affidabilità e robustezza nei confronti di scariche atmosferiche e condizioni meteo avverse. Nuova distribuzione del flusso luminoso: da multispot a multilayer, al fine di garantire una maggiore uniformità di illuminamento. Modularità del vano ottico: attraverso semplici operazioni è possibile sostituire sia la piastra LED che i singoli moduli che la compongono, con notevole riduzione dei costi di manutenzione. Maggiore efficienza luminosa con valori superiori a 100 lm/w. Elevata qualità della luce: eccellente resa cromatica, uniformità e assenza di dispersione verso l alto del flusso luminoso. La temperatura di colore della luce emessa è Neutral White (4000 K). Elevata flessibilità: possibilità di selezionare, per ciascun apparecchio, tre diversi livelli di flusso luminoso emesso variando attraverso dip-switch la corrente di pilotaggio dei LED (375 ma-450ma- 525mA).

8 Una fonte di vantaggi Archilede High Performance è il sistema ideale per rispondere alle più svariate esigenze di illuminazione. Ha in dotazione ottiche dalle elevate performance illuminotecniche che assicurano un eccezionale comfort visivo sia per strade a traffico veicolare (Glare index G4*) che per aree urbane pedonali (Glare index G6*). *La norma UNI EN definisce la classificazione degli apparecchi in relazione al controllo delle intensità luminose. La norma definisce sei classi (G1-G2-G3-G4-G5-G6) tra le quali può essere scelta una categoria che soddisfi i requisiti di limitazione dell abbagliamento debilitante e/o controllo della luce molesta. Nel dettaglio è disponibile con cinque diverse ottiche: 3 stradali, con diversi fasci di apertura, di cui 2 standard (ST 1 ST 1.2) e 1 comfort (ST 1C) con un indice di abbagliamento ridotto e 2 ottiche asimmettriche (A 45 C A 60) per illuminazione di grandi aree e parcheggi.

9 I dettagli vengono alla luce

10 Un risparmio che si vede Archilede High Performance garantisce, a parità di prestazioni illuminotecniche, un elevato risparmio energetico, così come evidenziato dalla tabella di confronto dei consumi energetici tra il sistema LED di Enel Sole e gli apparecchi con tecnologia a scarica (Vapori di Mercurio e Sodio AP). 66 LED 42 LED 24 LED Sorgente luminosa Risparmio energetico CO 2 risparmiata (t) 250 HG 69% SAP 51% HG 61% SAP 54% HG 78% SAP 62% 88 Il coefficiente di conversione da MWh a tonnellate di CO 2 risparmiate utilizzato è pari a 0,406. Fonte dati: International Energy Agency CO 2 Emissions from Fuel Combustion - Highlights.

11 Un profilo trasparente per ogni esigenza Archilede High Performance presenta un elevata flessibilità di impiego grazie alla facilità di programmazione del flusso luminoso che permette di selezionare tra un set di profili prefissati o di impostare i periodi ed i livelli di funzionamento sulla base delle specifiche esigenze. Archilede High Performance consente di ottenere un ulteriore beneficio di efficienza poiché è dotato di alimentatore elettronico dimmerabile che consente diversi regimi di funzionamento secondo le esigenze di sicurezza e viabilità. Profili preimpostati 1 Il valore del flusso luminoso emesso è mantenuto ad un valore fisso per tutta la durata di accensione dell impianto alimentando i LED alla corrente di 375 ma. 2 Il valore del flusso luminoso emesso è mantenuto ad un valore fisso per tutta la durata di accensione dell impianto alimentando i LED alla corrente di 450 ma. 3 Il valore del flusso luminoso emesso è mantenuto ad un valore fisso per tutta la durata di accensione dell impianto alimentando i LED alla corrente di 525 ma. 4 Il valore del flusso luminoso emesso si mantiene costante al valore nominale fino alle ore 22:00 per poi diminuire al 70% fino allo spegnimento degli impianti. La corrente di alimentazione dei LED è pari a 375 ma.

12 Profili programmabili Riconoscimento della mezzanotte: possibilità di programmare il profilo di regolazione attraverso il riconoscimento della mezzanotte impostando fino a 5 livelli di regolazione. Profilo con ritardo dall accensione: possibilità di programmare il profilo di regolazione con ritardo dall istante di accensione dell impianto impostando fino a 6 livelli di regolazione. Profilo fisso: possibilità di programmare un profilo di regolazione fisso ad un valore diverso rispetto al valore nominale del flusso luminoso.

13 Timeless LED Technology Il sistema è progettato per consentire l aggiornamento delle sorgenti LED in funzione dei miglioramenti tecnologici (future proof). Archilede Evolution e Archilede Special La manutenzione è semplice e rapida sia per il vano ottico che per i circuiti elettrici. Archilede High Performance permette la separazione del vano ottico dal resto dell apparecchio in maniera semplice allontanando le cerniere senza l uso di utensili. Connettori rimovibili permettono di scollegare facilmente i collegamenti elettrici tra vano ottico e vano accessorio. Archilede Evolution e Archilede Special sono i due nuovi sistemi di illuminazione a LED per l illuminazione stradale progettati da Enel Sole e predisposti per integrarsi perfettamente con servizi a valore aggiunto. Rappresentano un ulteriore passo in avanti verso lo sviluppo delle smart cities. Basati sullo stesso concept sono in grado di garantire, ad un prezzo competitivo, elevata qualità della luce ed efficienza energetica. Gli apparecchi sono prodotti con un interfaccia di comunicazione per l installazione di sistemi di telemanagement per controllare accensione, spegnimento e dimmerazione del singolo apparecchio di illuminazione nonché ricevere un feedback sullo stato di funzionamento del sistema.

14 Versioni e caratteristiche Sono disponibili nella versione BASE e PLUS e, a richiesta, con l opzione FULL RANGE che consente un alimentazione con tensione compresa tra Vac. La versione BASE consente la programmazione per la dimmerazione stand-alone del flusso luminoso. Nella versione PLUS è possibile gestire la dimmerazione attraverso un sistema di telecontrollo. Questa versione inoltre è dotata di un doppio pressa-serra-cavi concepito per l implementazione di servizi a valore aggiunto (videosorveglianza, hot spot Wi-Fi, stazioni meteo, pannelli a messaggio variabile, sensori che rilevano le condizioni ambientali). Caratteristiche tecnologiche Elevato risparmio energetico: dal 40% al 70%, rispetto alla tecnologia tradizionale, a parità di prestazioni illuminotecniche. Ridotte emissioni di CO 2 grazie al ridotto consumo energetico. Elevata affidabilità: vita utile maggiore di ore. Protezione dalle sovratensioni fino a 4 kv (per Archilede S) e 6 kv (per Archilede E), al fine di garantire elevata affidabilità e robustezza nei confronti di scariche atmosferiche e condizioni meteo avverse. Distribuzione del flusso luminoso: di tipo multilayer, al fine di garantire elevata uniformità di illuminamento. Sostituibilità del vano ottico: attraverso semplici operazioni è possibile sostituire l intero vano ottico. In particolare Archilede Evolution consente lo smontaggio e montaggio del vano ottico senza l uso di utensili. Efficienza luminosa con valori superiori a 83 lm/w. Elevata qualità della luce: eccellente resa cromatica, uniformità e assenza di dispersione verso l alto del flusso luminoso. La temperatura di colore della luce emessa è Neutral White (4000 K). Elevata flessibilità: possibilità di selezionare, per ciascun apparecchio, diversi profili di regolazione del flusso luminoso.

15 Adatti a diverse esigenze di illuminazione stradale Risparmio energetico Archilede Evolution e Special sono disponibili con una sola ottica stradale. Assicurano un eccezionale comfort visivo per strade a traffico veicolare (Glare index G3).* Archilede Evolution e Special garantiscono, a parità di prestazioni illuminotecniche, un elevato risparmio energetico, così come evidenziato dalla tabella di confronto dei consumi energetici tra il sistema LED di Enel Sole e gli apparecchi con tecnologia a scarica (Vapori di Mercurio e Sodio AP). Per punti luce e funzionamento annuo pari a ore, modello base. Archilede Evolution Sorgente luminosa Risparmio energetico CO 2 risparmiata (t) 44 LED 28 LED 16 LED 250 HG 64% SAP 43% HG 54% SAP 46% HG 73% SAP 55% 78 Archilede Special C180 C270 C0 C Gamma angles Gamma angles 32 LED 20 LED 16 LED Sorgente luminosa Risparmio energetico CO 2 risparmiata (t) 250 HG 60% SAP 36% HG 48% SAP 39% HG 74% SAP 57% 80 Il coefficiente di conversione da MWh a tonnellate di CO 2 risparmiate utilizzato è pari a 0,406. Fonte dati: International Energy Agency CO 2 Emissions from Fuel Combustion Highlights.

16 Un set di profili per ogni esigenza P r o fi l o2 : Riduzione del 30% del flusso luminoso emesso in corrispondenza dell orario T1 selezionato e ritorno al 90% del flusso luminoso nominale in corrispondenza dell orario T2 selezionato. P r o fi l o3 : Il flusso luminoso emesso è mantenuto al 100% del valore nominale per tutta la durata di accensione dell impianto. Archilede Evolution e Archilede Special consentono di ottenere un ulteriore beneficio di efficienza poiché sono dotati di alimentatore elettronico dimmerabile che consente diversi regimi di funzionamento secondo le esigenze di sicurezza e viabilità. Grazie alla facilità di programmazione del flusso luminoso dei due apparecchi è possibile selezionare tra un set di profili prefissati sulla base delle specifiche esigenze. Archilede Special In Archilede Special è possibile impostare qualsiasi profilo di regolazione del flusso luminoso attraverso un interfaccia hardware e software dedicata. L apparecchio viene fornito con un profilo di regolazione già impostato che prevede la riduzione del flusso luminoso del 30% del valore nominale dalle ore 22:00 fino allo spegnimento dell impianto. Archilede Evolution Archilede Evolution consente di impostare tre diversi profili di regolazione del flusso luminoso. Gli orari di inizio e fine della regolazione sono calcolati sulla base di un algoritmo che è in grado di stimare la mezzanotte virtuale. P r o fi l o1: Riduzione del 30% del flusso luminoso emesso in corrispondenza dell orario selezionato e mantenimento dello stesso livello fino allo spegnimento dell impianto. Per tutti i profili è possibile selezionare due diversi valori della corrente di pilotaggio dei LED. Corrente Pilotaggio 700 ma Corrente Pilotaggio 525 ma Posizione Ora inizio O r afi n e P r o fi l o Posizione Ora inizio O r afi n e P r o fi l o 1 22:00 FINE Profilo :00 FINE Profilo :00 5:00 Profilo :00 5:00 Profilo :00 6:00 Profilo 2 A 22:00 6:00 Profilo :00 FINE Profilo 1 B 23:00 FINE Profilo :00 5:00 Profilo 2 C 23:00 5:00 Profilo :00 6:00 Profilo 2 D 23:00 6:00 Profilo 2 7 Full Time Profilo 3 E Full Time Profilo 3 L apparecchio viene fornito con la posizione 1 preimpostata.

17 Timeless LED Technology I sistemi sono progettati per consentire l aggiornamento delle sorgenti LED in funzione dei miglioramenti tecnologici (future proof). La manutenzione è semplice e rapida sia per il vano ottico che per i circuiti elettrici. In Archilede Special il vano ottico può essere separato dalla struttura portante dell apparecchio allentando le viti delle due cerniere installate nella parte posteriore e le due viti della staffa antiribaltamento. In Archilede Evolution il vano ottico può essere rimosso dalla struttura portante senza l uso di utensili. Il collegamento elettrico tra gli accessori e il vano ottico è realizzato attraverso un sezionatore che separa i due elementi dell apparecchio all apertura.

18 Concept design Inarea Realizzazione Aleteia Communication Stampa System Graphic Finito di stampare nel mese di luglio 2015 Tiratura 500 copie Pubblicazione fuori commercio A cura di Direzione Relazioni Esterne Enel Enel SpA Roma Italia, Viale Regina Margherita, 137

Il volto smart dell illuminazione

Il volto smart dell illuminazione Il volto smart dell illuminazione Archilede High Performance Evolution Special Enel Sole coltiva la passione per il territorio Enel Sole è la Società del Gruppo Enel che opera nel settore dell illuminazione.

Dettagli

Smart Street Lighting Le nuove tecnologie di Enel Sole. Luca Rainero Enel Sole 22 Novembre 2012

Smart Street Lighting Le nuove tecnologie di Enel Sole. Luca Rainero Enel Sole 22 Novembre 2012 Smart Street Lighting Le nuove tecnologie di Enel Sole Luca Rainero Enel Sole 22 Novembre 2012 Uso: Ristretto Agenda 1. Enel Sole 2. Smart Street Lighting 3. La Città Sostenibile di Enel Sole 4. Archilede

Dettagli

Soluzioni professionali d illuminazione con tecnologia a LED per centri sportivi indoor e outdoor. BBTel

Soluzioni professionali d illuminazione con tecnologia a LED per centri sportivi indoor e outdoor. BBTel Soluzioni professionali d illuminazione con tecnologia a LED per centri sportivi indoor e outdoor. i vantaggi La tecnologia a LED, la soluzione L avvento della tecnologia a LED ha notevolmente accentuato

Dettagli

Enel Sole dà alla luce Archilede: il nuovo sistema di Illuminazione Pubblica basato su tecnologia LED

Enel Sole dà alla luce Archilede: il nuovo sistema di Illuminazione Pubblica basato su tecnologia LED Enel Sole dà alla luce Archilede: il nuovo sistema di Illuminazione Pubblica basato su tecnologia LED Antonello Buondonno responsabile Commerciale Enel Sole antonello.buondonno@enel.com Rimini, 29 ottobre

Dettagli

Enel Sole dà alla luce Archilede: il nuovo sistema di Illuminazione Pubblica basato su tecnologia LED

Enel Sole dà alla luce Archilede: il nuovo sistema di Illuminazione Pubblica basato su tecnologia LED Enel Sole dà alla luce Archilede: il nuovo sistema di Illuminazione Pubblica basato su tecnologia LED Marco Pessina Responsabile Sviluppo Commerciale DT Nord Est - Enel Sole marco.pessina@enel.com Milano,18

Dettagli

isla led LA LUCE VERDE

isla led LA LUCE VERDE LA LUCE VERDE 29 4-6m SOLUZIONE LED LEGGERA ED ELEGANTE, OVUNQUE IN CITTÀ Palo dirit to 647 L apparecchio Isla dotato di LED è proposto con palo conico-cilindrico in acciaio zincato. Le caratteristiche

Dettagli

Illuminazione di Emergenza. Impianti di emergenza con apparecchi LED: spunti tecnici e di prodotto

Illuminazione di Emergenza. Impianti di emergenza con apparecchi LED: spunti tecnici e di prodotto Illuminazione di Emergenza Impianti di emergenza con apparecchi LED: spunti tecnici e di prodotto Apparecchi Fattori chiave nella costruzione di apparecchi per l illuminazione di emergenza LED: Durata

Dettagli

TREND 4 WAY LED TREND 5 WAY LED

TREND 4 WAY LED TREND 5 WAY LED TREND 4 WAY LED TREND LED, totalmente realizzato con materiali riciclabili, garantisce una lunga durata di vita e il mantenimento delle prestazioni nel tempo con costi di manutenzione ridotti. Un accurato

Dettagli

Lampade per distributori di benzina

Lampade per distributori di benzina LD 340 - LD 480 Lampade per distributori di benzina Indice Pag 5: Nozioni riguardo l illuminazione a LED Pag 6: Serie LD Pag 8: Optional: Dimmer di potenza Pag 10: Marchi di controllo 5 Nozioni riguardo

Dettagli

Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali

Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali LC 340 - LC 480 Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali Indice Pag 5: Nozioni riguardo l illuminazione a LED Pag 6: Serie LC Pag 8: Optional: Dimmer di potenza Pag 10: Marchi di controllo 5

Dettagli

Road [5] APPARECCHI PER L ILLUMINAZIONE STRADALE E URBANA A LED NOVITÀ

Road [5] APPARECCHI PER L ILLUMINAZIONE STRADALE E URBANA A LED NOVITÀ Road [5] APPARECCHI PER L ILLUMINAZIONE STRADALE E URBANA A LED NOVITÀ 1 2 Road [5] è la nuova gamma di apparecchi d illuminazione a LED che completa l offerta per applicazioni stradali ed urbane. La nuova

Dettagli

74 Ministelvio / Stelvio - Power LED

74 Ministelvio / Stelvio - Power LED 74 Ministelvio / Stelvio - Power LED Ministelvio / Stelvio - Power LED 75 Tabella per le varie possibilità di gestione del punto luce Corpo e telaio: In alluminio pressofuso e disegnati con una sezione

Dettagli

LEDin. Apparecchio per illuminazione stradale. Modelli brevettati - Design Massimo Sacconi

LEDin. Apparecchio per illuminazione stradale. Modelli brevettati - Design Massimo Sacconi LEDin Apparecchio per illuminazione stradale Modelli brevettati - Design Massimo Sacconi In linea con la filosofia AEC, LED-in vanta un design ricercato e attento ai dettagli, unito alla più avanzata tecnologia

Dettagli

Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali

Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali LC 36 LC 54 Lampade per capannoni magazzini e gallerie stradali 2 Nozioni riguardo l illuminazione a LED I LED (Light Emitting Diodes) sono sempre più utilizzati in ambito illuminotecnico in sostituzione

Dettagli

Illuminazione di emergenza. Exiway Easyled

Illuminazione di emergenza. Exiway Easyled Illuminazione di emergenza Exiway Easyled L eleganza di Exiway Easyled la forma che si adatta ad ogni spazio Quando il bisogno di sicurezza diventa elemento d arredo, la forma non può limitarsi a seguire

Dettagli

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. OTT-15

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. OTT-15 DIVISIONE TECNICA GALILEO IN Rev. OTT-5 Applicazioni Gruppo ottico Classe di isolamento Grado di protezione Moduli LED Inclinazione Dimensioni Peso Montaggio Cablaggio Norme di riferimento GALILEO IN CARATTERISTICHE

Dettagli

RIVISTA DEL GRUPPO SCHRÉDER GIE N

RIVISTA DEL GRUPPO SCHRÉDER GIE N RIVISTA DEL GRUPPO SCHRÉDER GIE N 40 2010 1 MOTORI FOTOMETRICI INNOVATIVI SCHRÉDER HA SVILUPPATO DUE MOTORI FOTOMETRICI PER SODDISFARE OGNI TIPO DI APPLICAZIONE IN AMBITO DI ILLUMINAZIONE URBANA E STRADALE.

Dettagli

ARMATURA STRADALE A LED PER PUBBLICA ILLUMINAZIONE

ARMATURA STRADALE A LED PER PUBBLICA ILLUMINAZIONE ARMATURA STRADALE A LED PER PUBBLICA ILLUMINAZIONE STABILIMENTO ED UFFICI: VIA L. ROMANO, 10 - GALATONE (LE) ITALY Tel. [+39] 0833.867315-6 Fax [+39] 0833.880553 web: http:\\www.sudsegnal.it e-mail: info@sudsegnal.it

Dettagli

Gli impianti di illuminazione stradale

Gli impianti di illuminazione stradale Gli impianti di illuminazione stradale Concetti base per il dimensionamento Ing. Diego Bonata p.e. Alberto Duches Argomenti Trattati! Ruolo del progettista! Obiettivi da perseguire! Concetti base di progettazione!

Dettagli

Corpi illuminanti a LED

Corpi illuminanti a LED Corpi illuminanti a LED ARMATURA STRADALE LD201 LD201 Armatura stradale a LED di ultima generazione, nata dalla sintesi tra il design e la tecnologia più avanzati nel settore. La gradevole forma geometrica

Dettagli

RELAZIONE TECNICA SPECIALISTICA

RELAZIONE TECNICA SPECIALISTICA RELAZIONE TECNICA SPECIALISTICA L intervento oggetto della presente relazione, ha come obiettivi quelli di ridurre il consumo energetico, l inquinamento luminoso e migliorare le condizioni illuminotecniche

Dettagli

ASSE 2 IL MIGLIORAMENTO DELL ILLUMINAZIONE PUBBLICA

ASSE 2 IL MIGLIORAMENTO DELL ILLUMINAZIONE PUBBLICA ASSE 2 IL MIGLIORAMENTO DELL ILLUMINAZIONE PUBBLICA COMUNE DI TREVIGLIO (BG) IMPLEMENTAZIONE DI NUOVO IMPIANTO I.P. A LED AD ELEVATA EFFICIENZA ENERGETICA - ZONA DI ESPANSIONE NORD-EST/SAN ZENO (DENOMINATA

Dettagli

SOMMARIO. 1.0 Oggetto dei lavori... pag Descrizione dei lavori... pag Normativa e legislazione a base di progetto... pag.

SOMMARIO. 1.0 Oggetto dei lavori... pag Descrizione dei lavori... pag Normativa e legislazione a base di progetto... pag. SOMMARIO 1.0 Oggetto dei lavori... pag. 2 2.0 Descrizione dei lavori... pag. 2 3.0 Normativa e legislazione a base di progetto... pag. 2 4.0 dati tecnici di riferimento... pag. 4 5.0 Parametri illuminotecnici

Dettagli

LED PER IL SETTORE COMMERCIALE

LED PER IL SETTORE COMMERCIALE LINEALED CORPO ILLUMINANTE A TECNOLOGIA LED PER IL SETTORE COMMERCIALE Dallo sviluppo Microsistemi srl sull impiego della tecnologia a LED per illuminazione industriale, commerciale e uffici, nasce il

Dettagli

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 Rev. OTT-15

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 Rev. OTT-15 Applicazioni Gruppo ottico Classe di isolamento Grado di protezione Moduli LED Inclinazione Dimensioni Peso Superficie esposta Montaggio Cablaggio Temp. di esercizio Temp. di stoccaggio Norme di riferimento

Dettagli

REV0 - preliminare - ITA. Arredo urbano a LED. GARDA

REV0 - preliminare - ITA. Arredo urbano a LED.  GARDA REV0 - preliminare - ITA Arredo urbano a LED www.disano.it GARDA LED LIGHTING LED LIGHTING REV0 - preliminare - ITA - Garda è il risultato della ricerca volta a ottimizzare il funzionamento dei Led con

Dettagli

Performance Risparmio Design

Performance Risparmio Design Performance Risparmio Design Vocazione alla Performance Poiettore con LED di potenza Efficace sistema di diffusione termica per garantire un elevata durata di vita. Resa cromatica >80 Distribuzione fotometrica

Dettagli

Codice 30QP. Questa lampada assicura un flusso luminoso di 979 lumen con indice di resa cromatica superiore a 80 ed un consumo di 11,5 watt.

Codice 30QP. Questa lampada assicura un flusso luminoso di 979 lumen con indice di resa cromatica superiore a 80 ed un consumo di 11,5 watt. SUPERFICIE 30 QUADRO PLAFONE 30QP 9.1 28.4 5.6 3.5 28.4 Codice 30QP Finitura: Withe RAL9003 / Custom Tecnologia Samsung mix Flusso luminoso: 979 lumen Potenza assorbita: 24Vdc 11,5 watt 350mA < 500mA CRI:

Dettagli

Illuminazione piacevole in un design minimalista

Illuminazione piacevole in un design minimalista 2 ETAP Illuminazione piacevole in un design minimalista L illuminazione con diffusori è diventata un must assoluto per l illuminazione generale di uffici ed edifici pubblici: ciò non stupisce, dal momento

Dettagli

Metodologia di calcolo della prestazione energetica dell illuminazione nel terziario

Metodologia di calcolo della prestazione energetica dell illuminazione nel terziario Metodologia di calcolo della prestazione energetica dell illuminazione nel terziario Ridurre emissioni di CO₂ Ridurre dipendenza energetica PROTOCOLLO DI KYOTO (1997) EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI

Dettagli

Riqualificazione impianti con tecnologia a LED. Bologna, Novembre-Dicembre 2014

Riqualificazione impianti con tecnologia a LED. Bologna, Novembre-Dicembre 2014 Riqualificazione impianti con tecnologia a LED Bologna, Novembre-Dicembre 2014 Accordo Comune di Bologna Enel Sole Adesione Consip Servizio Luce 2 Fornitura energia elettrica, gestione integrata impianti

Dettagli

SOMMARIO. 1.0 Oggetto dei lavori... pag Descrizione dei lavori... pag Normativa e legislazione a base di progetto... pag.

SOMMARIO. 1.0 Oggetto dei lavori... pag Descrizione dei lavori... pag Normativa e legislazione a base di progetto... pag. SOMMARIO 1.0 Oggetto dei lavori... pag. 2 2.0 Descrizione dei lavori... pag. 2 3.0 Normativa e legislazione a base di progetto... pag. 3 4.0 dati tecnici di riferimento... pag. 4 5.0 Parametri illuminotecnici

Dettagli

Serie CPY LED per pensiline

Serie CPY LED per pensiline Serie CPY LED per pensiline CPY250 con lente Flat CPY250 con lente Drop Un nuovo standard prestazionale per l illuminazione di pensiline. PRESTAZIONI VALORE AFFIDABILITÀ INSTALLAZIONE Straordinarie Assoluto

Dettagli

Company Presentation 2016 Greenled Industry S.p.A. Powered by

Company Presentation 2016 Greenled Industry S.p.A. Powered by Innovative lighting solutions Company Presentation 2016 Greenled Industry S.p.A. Powered by CHI SIAMO Greenled Industry offre soluzioni di illuminazione a LED di potenza ad alta efficienza per rendere

Dettagli

CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED

CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED Lighting CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED CoreLine Wall-mounted Che si tratti di un nuovo edificio o del rinnovo di uno spazio esistente, i clienti desiderano soluzioni di illuminazione

Dettagli

new versions Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo Energy Saving High Performance in due nuove versioni: www.disano.

new versions Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo Energy Saving High Performance in due nuove versioni: www.disano. new versions Echo LED Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo in due nuove versioni: Energy Saving High Performance www.disano.it Le armature stagne in policarbonato della

Dettagli

isla led TLA LUCE VERDE

isla led TLA LUCE VERDE isla led TLA LUCE VERDE isla led 4-6m SOLUZIONE LED LEGGERA ED ELEGANTE, OVUNQUE IN CITTÀ Palo dirit to L apparecchio Isla dotato di LED è proposto con palo conico-cilindrico in acciaio zincato. Le caratteristiche

Dettagli

nano led LA LUCE VERDE

nano led LA LUCE VERDE nano led LA LUCE VERDE nano led CARATTERISTICHE Ermeticità: IP 66 (*) Resistenza agli urti: IK 08 (**) Tensione nominale: Classe isolamento elettrico: II (*) Peso (vuoto): (*) secondo EN 60598 (**) secondo

Dettagli

EDGE Park - Montaggio 0 da plafone/soffitto

EDGE Park - Montaggio 0 da plafone/soffitto EDGE Park - Montaggio 0 da plafone/soffitto Ultimo aggiornamento: 06/09/11 Codice Light bar Numero LED @350mA Potenza di sistema W @525mA (Versione standard) @700mA LYP##004D* 2 40 47 70 93 LYP##006D*

Dettagli

ClearFlood - Soluzione LED per l'illuminazione di impianti sportivi e grandi spazi all'aperto

ClearFlood - Soluzione LED per l'illuminazione di impianti sportivi e grandi spazi all'aperto Lighting ClearFlood - Soluzione LED per l'illuminazione di impianti sportivi e grandi spazi all'aperto ClearFlood ClearFlood è una gamma di proiettori che consente di scegliere il numero esatto di lumen

Dettagli

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI OPZIONI DIMENSIONI. fv32 led

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI OPZIONI DIMENSIONI. fv32 led fv32 led fv32 led CRTTERISTICHE PPRECCHIO Ermeticità blocco ottico: IP 66 (*) Resistenza agli urti (vetro): IK 08 (**) Tensione nominale: 230 V - 50 Hz Classe Elettrica: 1-US e I-EU (*) according to IEC

Dettagli

RASSEGNA STAMPA Cariboni group rende più sicure le notti di Roma. 13 aprile 2017

RASSEGNA STAMPA Cariboni group rende più sicure le notti di Roma. 13 aprile 2017 RASSEGNA STAMPA Cariboni group rende più sicure le notti di Roma 13 aprile 2017 li 01.04.2017 Roma brilla (e risparmia) grazie ai led della Cariboni di Osnago L'azienda lecchese ha fornito più di 100mila

Dettagli

Apparecchio per arredo urbano XMOD PRO. Modelli brevettati - Design Massimo Sacconi. NERO e GRIGIO per marchi piccoli (ha il filo ingrossato)

Apparecchio per arredo urbano XMOD PRO. Modelli brevettati - Design Massimo Sacconi. NERO e GRIGIO per marchi piccoli (ha il filo ingrossato) Apparecchio per arredo urbano XMOD PRO Modelli brevettati - Design Massimo Sacconi (ha il filo ingrossato) XMOD PRO fa parte della serie XMOD: una gamma di apparecchi a tecnologia LED destinati all illuminazione

Dettagli

Smart [3] PLAFONIERA STAGNA PER L ILLUMINAZIONE A LED NOVITÀ

Smart [3] PLAFONIERA STAGNA PER L ILLUMINAZIONE A LED NOVITÀ Smart [3] PLAFONIERA STAGNA PER L ILLUMINAZIONE A LED NOVITÀ 1 2 Smart [3] è la nuova gamma di plafoniere stagne a LED che completa l offerta Smart. Adatti per applicazioni in contesti installativi anche

Dettagli

GreenWarehouse - Sistema di illuminazione wireless che consente di controllare i risparmi energetici

GreenWarehouse - Sistema di illuminazione wireless che consente di controllare i risparmi energetici Lighting GreenWarehouse - Sistema di illuminazione wireless che consente di controllare i risparmi energetici Questo sistema dedicato fa sì che sia semplice per gli sviluppatori dei magazzini e i responsabili

Dettagli

Promenade LED. Elegante paletto per l arredo urbano a luce bianca o colorata

Promenade LED. Elegante paletto per l arredo urbano a luce bianca o colorata Promenade LED Elegante paletto per l arredo urbano a luce bianca o colorata Luce e colore Una gamma robusta ed elegante di paletti e parapetti a LED, per illuminare e arredare vialetti pedonali, ingressi,

Dettagli

Apparecchio di arredo urbano TABLED. NERO e GRIGIO per marchi piccoli (ha il filo ingrossato)

Apparecchio di arredo urbano TABLED. NERO e GRIGIO per marchi piccoli (ha il filo ingrossato) Apparecchio di arredo urbano TABLED NERO e GRIGIO per marchi piccoli (ha il filo ingrossato) TABLED é l innovativo modulo a 9 LED adeguato alle esigenze di flessibilità espresse da lighting designer e

Dettagli

Illuminazione intelligente e rivoluzione

Illuminazione intelligente e rivoluzione Illuminazione intelligente e rivoluzione LED per le città Emanuele Sguazzi Responsabile Commerciale AdB Illuminazione Pubblica Enel Distribuzione 09 Dicembre 2011 Agenda Enel Sole Approccio Global Service

Dettagli

Illuminazione LED. di Gallerie. livin in a new light

Illuminazione LED. di Gallerie. livin in a new light Illuminazione LED di Gallerie livin in a new light Il corpo illuminante DLEDS propone per l illuminazione delle gallerie la serie di proiettori RADIANT. Questa serie di proiettori sono frutto di studi

Dettagli

Illuminazione a LED rotatoria Via Statale Marecchia (SP258), Via Ponte, Via Pieve.

Illuminazione a LED rotatoria Via Statale Marecchia (SP258), Via Ponte, Via Pieve. Provincia di Rimini Comune di Verucchio Illuminazione a LED rotatoria Via tatale Marecchia (P258), Via Ponte, Via Pieve. Novafeltria < Via tatale Marecchia (P258R) > Rimini Via Pieve Via Ponte Incrocio

Dettagli

NEXT LIGHTING: ILLUMINAZIONE URBANA, ARCHITETTURALE E INDUSTRIALE A LED. Fiera Milano 8 maggio 2014

NEXT LIGHTING: ILLUMINAZIONE URBANA, ARCHITETTURALE E INDUSTRIALE A LED. Fiera Milano 8 maggio 2014 NEXT LIGHTING: ILLUMINAZIONE URBANA, ARCHITETTURALE E INDUSTRIALE A LED Fiera Milano 8 maggio 2014 Regia urbana della luce: sicurezza, efficienza e comfort visivo Mirella Guerra, Area Sales Manager i-illumination,

Dettagli

kio led LA LUCE VERDE

kio led LA LUCE VERDE kio led LA LUCE VERDE inoa kio led 3,5-5m APPARECCHIO LED CON CONSUMI RIDOTTI PER AREE RESIDENZIALI Mensola murale Progettato da Grandesign, il sistema integrato Kio LED + Consis è contraddistinto dalla

Dettagli

NUOVA SERIE MACH LED: Mach 3 LED & Mach 2 LED

NUOVA SERIE MACH LED: Mach 3 LED & Mach 2 LED NUOVA SERIE MACH LED: Mach 3 LED & Mach 2 LED La nuova serie MACH LED risponde alle più esigenti richieste di illuminazione urbana ed architetturale, grazie alla possibilità di integrare più ottiche. La

Dettagli

SETTORE ILLUMINAZIONE PUBBLICA SCHEDA N IL 1 SOSTITUZIONE DEL PARCO LAMPADE

SETTORE ILLUMINAZIONE PUBBLICA SCHEDA N IL 1 SOSTITUZIONE DEL PARCO LAMPADE SETTORE ILLUMINAZIONE PUBBLICA SCHEDA N IL 1 SOSTITUZIONE DEL PARCO LAMPADE Nelle applicazioni esistenti sarà prevista la graduale sostituzione di tutti gli impianti dotati di vecchie lampade a ridotta

Dettagli

SmartBalance sospensione - Quando le performance incontrano il design

SmartBalance sospensione - Quando le performance incontrano il design Lighting SmartBalance sospensione - Quando le performance incontrano il design SmartBalance, suspended Benché in molti casi le performance di illuminazione funzionale siano essenziali, i clienti desiderano

Dettagli

Riqualificazione impianti con tecnologia a LED. Bologna, 27 Novembre 2014

Riqualificazione impianti con tecnologia a LED. Bologna, 27 Novembre 2014 Riqualificazione impianti con tecnologia a LED Bologna, 27 Novembre 2014 Accordo Comune di Bologna Enel Sole Adesione Consip Servizio Luce 2 Fornitura energia elettrica, gestione integrata impianti IP

Dettagli

Benvenuti nel mondo dell illuminazione a LED secondo NASAR.

Benvenuti nel mondo dell illuminazione a LED secondo NASAR. Benvenuti nel mondo dell illuminazione a LED secondo NASAR. INDUSTRIALE Capannoni industriali Aziende meccaniche Aziende plastiche Aziende chimiche Aziende alimentari Aziende artigianali Aziende tessili

Dettagli

trasso CARATTERISTICHE - PROIETTORE DESCRIZIONE VANTAGGI OPZIONI

trasso CARATTERISTICHE - PROIETTORE DESCRIZIONE VANTAGGI OPZIONI 209 CARATTERISTICHE - PROIETTORE DESCRIZIONE Ermeticità: IP 67 (*) Resistenza agli urti (vetro): IK 10 (**) Resistenza al carico statico: 1000 kg (*) Tensione nominale: 230 V AC Classe elettrica: II (*)

Dettagli

GUSCIO COMPLETA LED DESIGN ANCHE NELLA VERSIONE IP65. GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE ESIGENZE W, con pittogrammi in dotazione

GUSCIO COMPLETA LED DESIGN ANCHE NELLA VERSIONE IP65. GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE ESIGENZE W, con pittogrammi in dotazione GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE ESIGENZE 6-8--18- W, con pittogrammi in dotazione IDONEA PER TUTTE LE INSTALLAZIONI IP40 E IP65 incasso, plafone, a parete, a bandiera SISTEMA OTTICO A DOPPIA RIFLESSIONE per

Dettagli

Uso razionale dell energia elettrica per l illuminazione di interni

Uso razionale dell energia elettrica per l illuminazione di interni Uso razionale dell energia elettrica per l illuminazione di interni 12 Novembre 2004 Ing. Fabio Pedrazzi Ing. Stefano Caselli Beghelli S.p.A. Incidenza percentuale dell'illuminazione sul totale dei consumi

Dettagli

Risparmio Energetico nei Sistemi di Illuminazione e negli Impianti Speciali

Risparmio Energetico nei Sistemi di Illuminazione e negli Impianti Speciali Risparmio Energetico nei Sistemi di Illuminazione e negli Impianti Speciali Il caso del Campus Universitario di Fisciano Università degli Studi di Salerno Comportamento dinamico dell edificio Benefici

Dettagli

LUCE GREEN PER LVF S.P.A.

LUCE GREEN PER LVF S.P.A. Marzo 2016 LUCE GREEN PER LVF S.P.A. Le soluzioni di illuminazione a LED di GEWISS illuminano i reparti officina, montaggio, spedizione e i parcheggi di LVF S.p.A.. LVF S.p.A. è una realtà leader nel mondo

Dettagli

Criteri generali per la progettazione illuminotecnica di impianti privati di illuminazione esterna. Ing. Luca Nanni UNAE Emilia Romagna

Criteri generali per la progettazione illuminotecnica di impianti privati di illuminazione esterna. Ing. Luca Nanni UNAE Emilia Romagna Criteri generali per la progettazione illuminotecnica di impianti privati di illuminazione esterna Ing. Luca Nanni UNAE Emilia Romagna 1. Decreto 22 gennaio 2008, n. 37 Regolamento concernente l'attuazione

Dettagli

TUTORIAL LITESTAR 10 CALCOLO ILLUMINOTECNICO TIPICO PER ILLUMINAZIONE STRADALE NORME UNI EN 13201:2007 UNI 11248:2007 CATEGORIE ILLUMINOTECNICHE ME

TUTORIAL LITESTAR 10 CALCOLO ILLUMINOTECNICO TIPICO PER ILLUMINAZIONE STRADALE NORME UNI EN 13201:2007 UNI 11248:2007 CATEGORIE ILLUMINOTECNICHE ME TUTORIAL LITESTAR 10 CALCOLO ILLUMINOTECNICO TIPICO PER ILLUMINAZIONE STRADALE NORME UNI EN 13201:2007 UNI 11248:2007 CATEGORIE ILLUMINOTECNICHE ME (strade a traffico motorizzato per le quali è possibile

Dettagli

LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI. Saros Energia - Via gabelli, 17 Porcia (PN) - Tel. 0434-555156

LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI. Saros Energia - Via gabelli, 17 Porcia (PN) - Tel. 0434-555156 LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI Cos è un LED? I LED, anche chiamati diodi ad emissione di luce, sono molto più che semplici lampadine: sono sicuramente la nuova frontiera

Dettagli

GreenWarehouse - Sistema di illuminazione wireless che consente di controllare i risparmi energetici

GreenWarehouse - Sistema di illuminazione wireless che consente di controllare i risparmi energetici Lighting GreenWarehouse - Sistema di illuminazione wireless che consente di controllare i risparmi energetici Questo sistema dedicato fa sì che sia semplice per gli sviluppatori dei magazzini e i responsabili

Dettagli

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce

Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Lampade da visita Sim.LED La nuova dimensione della luce Design rivoluzionario Sistema costruttivo chiuso, senza soluzione di continuità, per rispondere alle più elevate esigenze igieniche Il design a

Dettagli

Illuminazione LED di alta potenza per ambienti di ampia superficie

Illuminazione LED di alta potenza per ambienti di ampia superficie LUCE BRILLANTE, CONVENIENTE E PULITA COMPLETAMENTE MADE IN ITALY Illuminazione LED di alta potenza per ambienti di ampia superficie Luce LED: una tecnologia ricca di vantaggi - Elevato risparmio energetico

Dettagli

Smart [3] PLAFONIERA STAGNA PER L ILLUMINAZIONE A LED NOVITÀ

Smart [3] PLAFONIERA STAGNA PER L ILLUMINAZIONE A LED NOVITÀ Smart [3] PLAFONIERA STAGNA PER L ILLUMINAZIONE A LED NOVITÀ Prezzi, condizioni di vendita e disponibilità: gennaio 2016 1 2 Smart [3] è la nuova gamma di plafoniere stagne a LED che completa l offerta

Dettagli

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½"

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½ Regolatore di pressione elettropneumatico Attacco G ½ Catalogo 8684/IT G ½" Catalogo 8684/IT La soluzione ECONOMICA che soddisfa le esigenze del mercato. Il design compatto e il peso ridotto garantiscono

Dettagli

LA GRANDE ILLUMINAZIONE PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE

LA GRANDE ILLUMINAZIONE PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE LA GRANDE ILLUMINAZIONE PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE LEDè OFFRE SOLUZIONI ILLUMINOTECNICHE STUDIATE CON UN FORTE SENSO DI: RESPONSABILITÀ EFFICIENZA FLESSIBILITÀ 200 LM/WATT YEARS WARRANTY5 HQ DESIGN E

Dettagli

ANTEPRIMA. disponibile da Gennaio 2018

ANTEPRIMA. disponibile da Gennaio 2018 ANTEPRIMA disponibile da Gennaio 2018 OTOMO è un sistema ideato per gestire il comfort ed il risparmio energetico degli uffici. Si basa sul RICONOSCIMENTO DELLA PRESENZA DI UN UTENTE IN UN AMBIENTE per

Dettagli

COMUNE di SAN GIORGIO di MANTOVA. Impianti elettrici di illuminazione pubblica

COMUNE di SAN GIORGIO di MANTOVA. Impianti elettrici di illuminazione pubblica COMUNE di SAN GIORGIO di MANTOVA Impianti elettrici di illuminazione pubblica DATI GENERALI QUADRO ELETTRICO DI RIFERIMENTO Quadro Elettrico zona Z Ubicazione: p.zza Silone Loc.: Tripoli Proprietario:

Dettagli

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING www.disano.it PROIETTORI LED ENERGY SAVING small 1712 small simmetrico 1711 small asimmetrico 1710 small diffondente medium 1713 medium asimmetrico 1714 medium simmetrico 1715 medium diffondente big 1723

Dettagli

lampioni a LED Da giardino, per parcheggi, piazze o illuminazione stradale, uno per ogni utilizzo.

lampioni a LED Da giardino, per parcheggi, piazze o illuminazione stradale, uno per ogni utilizzo. lampioni a LED Da giardino, per parcheggi, piazze o illuminazione stradale, uno per ogni utilizzo. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia

Dettagli

SCHEDA all.b5 Impianto di Pubblica Illuminazione

SCHEDA all.b5 Impianto di Pubblica Illuminazione SCHEDA all.b5 Impianto di Pubblica Illuminazione L impianto di Pubblica illuminazione da realizzare presso Piazza dell Archeologia è costituito da n. 8 pali con doppio corpo illuminante (cerchiati in verde

Dettagli

ENERGIA NATURALE E PULITA PER RISPARMIO E TUTELA AMBIENTALE

ENERGIA NATURALE E PULITA PER RISPARMIO E TUTELA AMBIENTALE ENERGIA NATURALE E PULITA PER RISPARMIO E TUTELA AMBIENTALE Armatura stradale a LED dal design armonioso che unito alla funzionalità, robustezza e affidabilità rappresenta la scelta sicura e ideale per

Dettagli

Serie 304 montaggio da incasso

Serie 304 montaggio da incasso Ultima modifica: 03/01/13 Serie 304 montaggio da incasso Codice Light bar Numero LED @350mA Potenza di sistema W @525mA @700mA (Standard) 30X##R04D* 2 40 46 68 94 30X##R06D* 2 60 69 108 142 Per i flussi

Dettagli

Wow SISTEMA DI ILLUMINAZIONE LED PER AREE URBANE. DESIGN Piano Design

Wow SISTEMA DI ILLUMINAZIONE LED PER AREE URBANE. DESIGN Piano Design Wow SISTEMA DI ILLUMINAZIONE LED PER AREE URBANE DESIGN Piano Design Wow designer Fare l architetto è un mestiere antichissimo, come cacciare, pescare, coltivare i campi, esplorare PRODOTTI i24, Lingotto,

Dettagli

Modalità di progettazione degli impianti di illuminazione in conformità alla L.R.15/2007

Modalità di progettazione degli impianti di illuminazione in conformità alla L.R.15/2007 Modalità di progettazione degli impianti di illuminazione in conformità alla L.R.15/2007 Udine, 15 settembre 2014 ing. Massimo Telesca 1 Misure urgenti in tema di contenimento dell inquinamento luminoso,

Dettagli

Tubi LED per applicazioni professionali. Per funzionamento con alimentazione convenzionale

Tubi LED per applicazioni professionali. Per funzionamento con alimentazione convenzionale SubstiTUBE Advanced Tubi LED per applicazioni professionali. Per funzionamento con alimentazione convenzionale Aree applicative _ Illuminazione generale per temperature ambiente da 20 a +50 C _ Illuminazione

Dettagli

one versatile ecologica performante LED luminaire

one versatile ecologica performante LED luminaire RX one versatile ecologica performante LED luminaire RX one LED luminaire RX One arriva dopo anni di studi presso i reparti tecnici di Fonderie Viterbesi. Il suo lancio all interno del mercato segna un

Dettagli

SM500T - Creare l'atmosfera giusta in modo flessibile

SM500T - Creare l'atmosfera giusta in modo flessibile Lighting - Creare l'atmosfera giusta in modo flessibile Nell'attuale mercato della vendita al dettaglio, le vendite online sono in rapida crescita e la concorrenza agguerrita è all'ordine del giorno. I

Dettagli

OIKOS IP 66 CLASS II IK 09 10J OIKOS

OIKOS IP 66 CLASS II IK 09 10J OIKOS INQUINAMENTO LUMINOSO L emissione luminosa degli apparecchi è totalmente sotto l orizzonte e rispetta ogni più severa normativa contro l inquinamento luminoso. Il fascio luminoso circolare, molto ampio

Dettagli

Una vera linea di luce - Elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici

Una vera linea di luce - Elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici Lighting Una vera linea di luce - Elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici TrueLine, montaggio su superficie "Gli architetti richiedono soluzioni di illuminazione che si abbinino

Dettagli

STILLA L IP65 CHE NON C ERA

STILLA L IP65 CHE NON C ERA STILLA L IP65 CHE NON C ERA STILLA by Esse-ci È un prodotto ARCHITECNICO rivoluzionario che reinterpreta due visioni di illuminazione in campo industriale precedentemente soddisfatte da apparecchi lineari

Dettagli

RELAZIONE CALCOLI ILLUMINOTECNICI

RELAZIONE CALCOLI ILLUMINOTECNICI RELAZIONE CALCOLI ILLUMINOTECNICI La situazione normativa. I requisiti di illuminazione delle strade (illuminazione pubblica) fino all ottobre 2007 erano definiti dalla norma UNI 10439 Illuminotecnica

Dettagli

Inserti Maxos LED per TTX400 - Il campione dell'efficienza con un ottimo periodo di ammortamento

Inserti Maxos LED per TTX400 - Il campione dell'efficienza con un ottimo periodo di ammortamento Lighting Inserti Maxos LED per TTX400 - Il campione dell'efficienza con un ottimo periodo di ammortamento Maxos LED inserts for TTX400 I clienti nei settori dell'industria e della vendita al dettaglio

Dettagli

Apparecchi per illuminazione e segnalazione di sicurezza GuideLed CGLine

Apparecchi per illuminazione e segnalazione di sicurezza GuideLed CGLine Apparecchi per illuminazione e segnalazione di sicurezza GuideLed CGLine Nuova tecnologia Lightguide per una distribuzione luminosa uniforme LED a 3 Chip per una maggiore sicurezza ed affidabilità nel

Dettagli

Valutazione dei costi

Valutazione dei costi Valutazione dei costi L impianto di lampioni smart considerato è costituito da: - Lampioni led da 61W; - un Kit smart, costituito da: un sistema di controllo e gestione dei lampioni (algoritmo di controllo

Dettagli

TECNOLOGIE E SOLUZIONI PER IL RISPARMIO NELL IP

TECNOLOGIE E SOLUZIONI PER IL RISPARMIO NELL IP TECNOLOGIE E SOLUZIONI PER IL RISPARMIO NELL IP ing. Anna Busolini libero professionista Studio Busolini&Costantini presidente Delegazione Triveneto AIDI ing. Elena Pedrotti libero professionista consigliere

Dettagli

Serie Odos Lorem ipsum

Serie Odos Lorem ipsum Caratteristiche illuminotecniche Le luci stradali della serie ODOS sono state appositamente sviluppate per il settore dell illuminazione stradale, pubblica e privata. La lampada è dotata di un vetro protettivo

Dettagli

ASSIL Technical Statement

ASSIL Technical Statement Potenziali di risparmio energetico negli impianti di illuminazione stradale e di altre aree esterne Premessa Il continuo evolvere della tecnologia, unitamente alla necessità di ridurre i consumi e le bollette

Dettagli

Compatte non integrate

Compatte non integrate Lampade fluorescenti Compatte non integrate 31 Potenza Tonalità colore Attacchi CARATTERISTICHE 7W 55W Le Lampade Fluorescenti Compatte Beghelli consentono di portare il risparmio energetico anche nelle

Dettagli

STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA

STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA starled5 NX STARLED5 NX Evoluzione, affidabilità e precisione in sala operatoria Con la sua costante attenzione all evoluzione delle tecnologie e alle necessità

Dettagli

Alofosfati. La prima tecnologia applicata che genera un colore primario ed un colore lampade fluorescenti alofosfati

Alofosfati. La prima tecnologia applicata che genera un colore primario ed un colore lampade fluorescenti alofosfati Perché questa guida? Tra le moderne sorgenti luminose, le lampade fluorescenti lineari, comunemente chiamate neon, sono quelle di gran lunga più impiegate per l illuminazione professionale di interni in

Dettagli

EnergyMED 2015 WorkShop Efficienza energetica e qualità della luce

EnergyMED 2015 WorkShop Efficienza energetica e qualità della luce EnergyMED 2015 WorkShop Efficienza energetica e qualità della luce Maurizio De Nicola Responsabile Filiali Lazio e Campania Gewiss S.p.A. Gruppo Gewiss Dal 1970 Azienda leader del mercato elettrico in

Dettagli

Nel cuore della luce. Un potente strumento nelle vostre mani.

Nel cuore della luce. Un potente strumento nelle vostre mani. Nel cuore della luce Una gamma di oltre 30 ottiche uniche, sviluppate internamente, sono la chiave delle prestazioni dei nostri prodotti. Un offerta senza eguali, frutto di anni di esperienza sulle strade

Dettagli

T-CITY. Protezione waterproof per l illuminazione LED

T-CITY. Protezione waterproof per l illuminazione LED Protezione waterproof per l illuminazione LED La serie T-CITY nasce come illuminazione LED per centri a controllo numerico. Elegante e compatta, la T-CITY ha un diametro di soli 38 mm, che la rende ideale

Dettagli

NOVITÀ. Sim.LED 250 e Sim.LED 350 Una nuova dimensione di lampade da visita!

NOVITÀ. Sim.LED 250 e Sim.LED 350 Una nuova dimensione di lampade da visita! NOVITÀ Sim.LED 250 e Sim.LED 350 Una nuova dimensione di lampade da visita! Design rivoluzionario Il design a triangolo di SIMEON offre la massima superficie di uscita della luce ed una visuale ottimizzata,

Dettagli