INFORMAZIONI OPERATIVE NUOVA DENUNCIA MUT 2.1
|
|
|
- Linda Cipriani
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 INFORMAZIONI OPERATIVE NUOVA DENUNCIA 2.1 CANTIERI Campi nuovi/variati Codice univoco cantiere: viene assegnato dal Server e identifica univocamente il cantiere a livello nazionale Tipo committente Assume i soli valori: Obbligatorio 1= Pubblico 2=Privato Tipo lavoro 1=Appalto 2=subappalto 3=In proprio 4=Somministrazione/Distacco 5=Affidamento Obbligatorio Codice fiscale committente per Appalto, Affidamento e Subappalto di lavori pubblici Necessario per codifica univoca Denominazione committente Obbligatorio per Appalto, Affidamento e Subappalto di lavori pubblici Codice fiscale appaltatore per Subappalto, Somministrazione/Distacco e Affidamento. Necessario per codifica univoca Appaltatore denominazione dell appaltatore per Subappalto, Somministrazione/Distacco e Affidamento. Importo complessivo dell opera Importo complessivo di aggiudicazione dell opera ai sensi della delibera n 01/2011 del Comitato per la Bilaterità Importo lavori edili Importo dei lavori edili ai sensi della delibera n 01/2011 del Necessario per la codifica univoca Necessario per la codifica univoca Comitato per la Bilaterità Data presunta fine lavori Obbligatorio. (da 01/2013) Necessario per la codifica univoca Provincia, Comune, indirizzo e Cap del cantiere Diventeranno obbligatori da 01/2013 perché necessari alla codifica univoca Mut.
2 A partire dalla denuncia di ottobre 2012 i cantieri saranno identificati tramite 2 Codici: - il CODICE CANTIERE CASSA EDILE utilizzato per lo scambio dati fra Cassa Edile e ditta; - il CODICE IDENTIFICATIVO predisposto per consentire una gestione efficace del controllo di congruità. Tale codice identifica il cantiere in maniera univoca sul territorio nazionale, collega il lavoro dell appaltatore a quello dei subappaltatori e di tutti i soggetti che operano sul cantiere e può esser utilizzato anche su Casse Edili e ditte diverse. Un cantiere potrà essere censito nel database identificativo dei cantieri solo se verranno correttamente compilati i seguenti campi: - TIPO COMITTENTE - TIPO LAVORO - CODICE FISCALE E DENOMINAZIONE COMMITTENTE - CODICE FISCALE E DENOMINAZIONE APPALTATORE - PROVINCIA, COMUNE, INDIRIZZO E CAP DEL CANTIERE - IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI - IMPORTO DEI LAVORI EDILI - DATA PRESUNTA FINE LAVORI - CODICE ATTIVITA CANTIERE (VEDI TABELLA PREVISTA PER LE PERCENTUALI DI CONGRUITA ) L omessa compilazione di tali campi, che per le mensilità da Ottobre a Dicembre 2012 saranno predisposti come facoltativi, impedirà quindi al sistema di assegnare il Codice Identificativo I codici identificativi Cassa Edile e sono FONDAMENTALI per evitare una duplicazione dei cantieri che pregiudicherebbe i controlli in materia di congruità. Attraverso la funzione Scarica elenco cantieri impresa l utente può scaricare e consultare i cantieri attivi e codificati dal server nazionale; attraverso questo servizio il software paghe può acquisire in forma automatizzata il codice univoco di ciascun cantiere codificato dell impresa. L unico cantiere a cui non verrà attribuito il Codice Identificativo è il CANTIERE GENERICO DI BREVE DURATA, cumulativo per i lavori privati di importo inferiore a Euro. Tale cantiere, predisposto dalla Cassa Edile, deve essere utilizzato dall impresa con assunzione di responsabilità per il corretto utilizzo dello stesso. INSERIMENTO NUOVI CANTIERI: - COMPILAZIONE MANUALE o entrando nella denuncia troverete i cantieri presenti nella denuncia del mese precedente ancora attivi; o potrete aggiungere manualmentei cantieri non presenti cliccando sul pulsante aggiungi ; o il programma si collegherà all elenco dei cantieri on line, mostrando i cantieri collegati all impresa che sono stati codificati dal server nazionale e che possiedono quindi il codice identificativo nazionale di 15 cifre (presenti nel database o perché precaricati dalla Cassa Edile o perché presenti in denunce trasmesse nei mesi precedenti); o utilizzando i criteri di ricerca è anche possibile recuperare un cantiere non abbinato all impresa ma presente nel sistema per collegare i lavori appaltatore subappaltatore;
3 o se il cantiere non è presente nel database deve essere caricato come nuovo; o se il cantiere viene caricato come nuovo in fase di salvataggio il verifica che i campi identificativi del cantiere siano univoci. In tal caso assegna un nuovo codice identificativo del cantiere, altrimenti presenta la lista dei cantieri che rispondono agli stessi criteri e chiede di scegliere un cantiere esistente o di confermare la creazione del nuovo cantiere. - COMPILAZIONE CON IMPORTAZIONE DA FILE PAGHE o In fase di importazione dal file paghe la procedura controllerà il codice Cassa Edile del cantiere presente nel file paghe per collegarlo a quello presente in denuncia. o Se il codice cantiere cassa edile non è presente, il cantiere verrà aggiunto all elenco dei cantieri. o Se il cantiere presente nel flusso paghe presenta un Codice identificativo il cantiere verrà importato automaticamente, altrimenti il sistema effettuerà, in fase di salvataggio, le stesse verifiche descritte per il caricamento manuale per i nuovi cantieri. SUBAPPALTATORI DEL CANTIERE Per ciascuna scheda cantiere è necessaria la compilazione di una sotto-scheda nel caso vi siano subappaltatori che svolgono lavori edili nel cantiere. I campi da compilare sono i seguenti: Codice fiscale subappaltatore Denominazione subappaltare Indirizzo Numero civico Località Cap Comune Provincia Descrizione lavori subappalto Importo lavori edili in subappalto Data presunta inizio lavori Data presunta fine lavori LAVORATORI NON DIPENDENTI Con il 2.1 è presente la nuova sezione per elencare soci, titolari, collaboratori familiari e lavoratori autonomi che svolgono lavori edili sul cantiere. Per ciascuno di questi lavoratori devono essere dichiarate le ore lavorate nel cantiere con un massimo complessivo mensile pari a 173 ore. Il Mut calcolerà automaticamente un imponibile convenzionale con riferimento alla retribuzione oraria dell operaio specializzato.
4 I campi da compilare sono i seguenti: Codice fiscale del lavoratore Cognome Nome Data di nascita Tipo lavoratore 1=Titolare 2=Socio 3=Collaboratore 4=lavoratore autonomo Ore lavorate Ore lavorate nel cantiere entro il massimo consentito di 173 ore mensili Imponibile GNF fittizio Calcolato automaticamente dal Calcolato dal in forma convenzionale sulla base della circolare 1/2011 del Comitato della Bilateralità CONGRUITA Terminata la compilazione della denuncia sarà possibile visualizzare gli imponibili totali dai cantieri nelle schede Lavoratori Cantieri e Altri lavoratori non dip. Tali imponibili sono gli importi che verranno considerati per il calcolo della congruità contributiva della manodopera impiegata nel cantiere. Per ciascun cantiere codificato, il determina le imprese che vi operano e acquisisce dalla denuncia mensile di ciascuna impresa l imponibile Cassa Edile dei lavoratori dipendenti e l imponibile convenzionale dei lavoratori NON dipendenti denunciati per il cantiere. Il Mut visualizza poi l albero dei legami tra le imprese che operano sul cantiere, utilizzando il codice identificativo ; ciascuna impresa può quindi visualizzare l eventuale scostamento dell imponibile tra il valore tabellare previsto ed il valore effettivamente dichiarato complessivamente nel cantiere dalla imprese operanti.
5 Allegati. 1) Regole di compilazione dei campi cantiere Codice Fiscale Committente e Codice Fiscale Appaltatore in relazione alle combinazioni previste per i campi Tipo Committente e Tipo Lavoro. Tipo Tipo Lavoro Codice Fiscale Codice fiscale Note committente Committente Appaltatore Pubblico Appalto Obbligatorio Non richiesto Il codice fiscale appaltatore è identificato nel codice fiscale dell impresa dichiarante Pubblico Subappalto Obbligatorio Obbligatorio Il codice fiscale del committente identifica la stazione appaltante pubblica committente principale dell opera. Pubblico In proprio Non richiesto Non richiesto Pubblico Somministrazione/distacco Facoltativo Obbligatorio Il codice fiscale dell appaltatore è quello dell azienda che utilizza la manodopera in distacco o in somministrazione Pubblico Affidamento Obbligatorio Obbligatorio Il codice fiscale del committente identifica il soggetto pubblico committente principale dell opera. Il codice fiscale dell appaltatore è quello del soggetto affidante (ATI, Consorzio,RTI) Privato Appalto Obbligatorio Non richiesto Il codice fiscale appaltatore è identificato nel codice fiscale dell impresa dichiarante Privato Subappalto Facoltativo Obbligatorio Il codice fiscale del committente identifica il committente principale dell opera ed è facoltativo nei cantieri privati Privato In proprio Non richiesto Non richiesto Convenzionalmente viene assunto come codice fiscale del committente e dell appaltatore dell opera il codice fiscale dell impresa dichiarante Privato Somministrazione/distacco Facoltativo Obbligatorio Il codice fiscale dell appaltatore è quello dell azienda che utilizza la manodopera in distacco o in somministrazione Privato Affidamento Obbligatorio Obbligatorio Il codice fiscale del committente identifica il soggetto privato committente principale dell opera. Il codice fiscale dell appaltatore è quello del soggetto affidante (ATI, Consorzio,RTI)
6 2) Tabella codici attività con relative percentuali di incidenza minima della manodopera sul valore dell opera. Codice Categoria Percentuale attività 01 OG1 - nuova edilizia civile compresi impianti e forniture 14,28% 02 OG1 - nuova edilizia industriale esclusi impianti 5,36% 03 OG1 - ristrutturazione di edifici civili 22,00% 04 OG1 - ristrutturazione di edifici industriali esclusi impianti 6,69% 05 OG2 - restauro e manutenzione di beni tutelati 30,00% 06 OG3 - opere stradali, ponti, etc 13,77% 07 OG4 - opere d arte nel sottosuolo 10,82% 08 OG5 - dighe 16,07% 09 OG6 acquedotti e fognature 14,63% 10 OG6 - gasdotti 13,66% 11 OG6 - oleodotti 13,66% 12 OG6 - opere di irrigazione ed evacuazione 12,48% 13 OG7 - opere marittime 12,16% 14 OG8 - opere fluviali 13,31% 15 OG9 - impianti per la produzione di energia elettrica 14,23% 16 OG10 - impianti per la trasformazione e distribuzione 5,36% 17 OG12 - OG13 - bonifica e protezione ambientale 16,47%
CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA di Venezia e Provincia
GUIDA ALLE PRINCIPALI NOVITA DEL NUOVO CLIENT M.U.T. 2.1 Nel mese di aprile 2012 parte su tutto il territorio nazionale, la sperimentazione del controllo di congruità nell impiego di manodopera negli appalti
ESEMPIO DI INSERIMENTO DI UNA DENUNCIA DI NUOVO LAVORO (DNL)
ESEMPIO DI INSERIMENTO DI UNA DENUNCIA DI NUOVO LAVORO (DNL) Dal mese di Ottobre 2013 è obbligatorio da parte delle Imprese Appaltatrici dichiarare l apertura di nuovi cantieri tramite l invio alla Cassa
CANTIERI NEL MUT Procedura di Inserimento Cantiere e Variazione dati
CANTIERI NEL MUT Procedura di Inserimento Cantiere e Variazione dati Come indicato nella nostra circolare del 24/09/2013, l inserimento libero dei cantieri all interno del sistema MUT come fino ad ora
VERIFICA DELLA CONGRUITA dalla parte delle imprese
EdilConnect Scheda operativa VERIFICA DELLA CONGRUITA dalla parte delle imprese GUIDA RAPIDA IMPRESE NON ISCRITTE A CASSE EDILI LOMBARDE Guida per le imprese iscritte a una o più Casse Edili esterne alla
GUIDA GESTIONE CANTIERE Guida per la gestione del cantiere in EdilConnect
EdilConnect VERIFICA DELLA CONGRUITA dalla parte delle imprese GUIDA GESTIONE CANTIERE Guida per la gestione del cantiere in EdilConnect www.edilconnect.it Sommario Visualizzazione cantiere... 3 Procedura
F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI
EdilConnect F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI Domande frequenti e risposte relative al sistema EdilConnect e alla verifica della congruità. Sommario Iscrizione... 3 D1. Chi deve iscriversi al portale EdilConnect?...
M.U.T. 2.1. Le novità per i consulenti e le imprese. Verso la congruità
M.U.T. 2.1 Le novità per i consulenti e le imprese. Verso la congruità Ing. Enrico Biscuola Direttore Tecnico area sviluppo software Nuova Informatica srl Parleremo di Riferimenti «normativi» M.U.T. 2.1
VERIFICA DELLA CONGRUITA dalla parte delle imprese
EdilConnect Scheda operativa VERIFICA DELLA CONGRUITA dalla parte delle imprese GUIDA RAPIDA IMPRESE ASSISTITE DA UN CONSULENTE Guida per le imprese iscritte a una o più Casse Edili lombarde, che gestiscono
DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITA CONTRIBUTIVA: I SOGGETTI OBBLIGATI, LE MODALITA DI RICHIESTA, I REQUISITI E LE FORME DEL DURC
DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITA CONTRIBUTIVA: I SOGGETTI OBBLIGATI, LE MODALITA DI RICHIESTA, I REQUISITI E LE FORME DEL DURC NORMATIVA Legge N. 266/2002 Decreto Legislativo N. 273/2003 Convenzione 15 aprile
MODULISTICA PER APPALTI PUBBLICI
MODULISTICA PER APPALTI PUBBLICI MOD. 3 Schema di lettera da utilizzare - da parte delle imprese - per comunicare alla Cassa Edile di competenza l affidamento di lavori da parte di Enti Pubblici MOD. 3
SPORTELLO UNICO PREVIDENZIALE Per la richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) E Denuncia di Nuovo Lavoro per l Inail (DNL)
SPORTELLO UNICO PREVIDENZIALE Per la richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) E Denuncia di Nuovo Lavoro per l Inail (DNL) Manuale Stazione Appaltante (vers. 3.5) Sommario 1 INTRODUZIONE...
MODULISTICA PER APPALTI PUBBLICI
MODULISTICA PER APPALTI PUBBLICI MODULO 3. Schema di lettera da utilizzare da parte delle imprese per comunicare alla Cassa Edile di competenza l affidamento di lavori da Enti Pubblici. MODULO 3 Bis. Da
SPORTELLO UNICO PREVIDENZIALE Per la richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) E Denuncia di Nuovo Lavoro per l Inail (DNL)
SPORTELLO UNICO PREVIDENZIALE Per la richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) E Denuncia di Nuovo Lavoro per l Inail (DNL) Manuale Stazione Appaltante (vers. 3.5.1.19) Sommario 1
IMPRESE SETTORE DELLO SPETTACOLO
IMPRESE SETTORE DELLO SPETTACOLO CERTIFICATO DI AGIBILITÀ - SPECIFICHE TECNICHE TRACCIATO XML Data di consegna 01/09/2015 Versione 1.0 - Pag. 1 Scopo del documento... 3 Descrizione della struttura... 4
Controllo di congruità e denunce per cantiere
Controllo di congruità e denunce per cantiere Che cosa è la congruità Per ciascun cantiere la Cassa Edile deve verificare che il quantitativo di manodopera, impiegato nello svolgimento dei lavori, sia
FONTUR MANUALE UTENTE
FONTUR MANUALE UTENTE Si accede all Area riservata aziende del portale istituzionale del fondo www.fontur.it attraverso lo username e la password inviati via mail. Fig.1 Se non si è ancora in possesso
MANUALE DURC Stazione appaltante
VERSIONE 4.0 MANUALE DURC Stazione appaltante INAIL INPS Casse Edili Tutte le funzioni e i dettagli di tutte le tipologie di richieste di DURC che una Stazione Appaltante può effettuare utilizzando la
Soluzioni informatiche innovative MCNET DENUNCIA TELEMATICA. Manuale utente
Soluzioni informatiche innovative MCNET DENUNCIA TELEMATICA Manuale utente Versione V 3.0 - Bozza www.computer-pro.it pro.it Sede Legale e Operativa: Via L. Giuntini, 40-50053 Empoli (FI) Tel. 0571.998.449
MALATTIA/INFORTUNIO Manuale d uso MALATTIA INFORTUNIO. 24/04/2013 Manuale d uso
MALATTIA INFORTUNIO 24/04/2013 Manuale d uso 1 Indice Indice... 2 Obiettivo e finalità... 3 Gestione assenze... 4 Caricamento file XML... 12 Estratto conto... 13 2 Obiettivo e finalità L obiettivo del
Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni
Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni La funzione di caricamento massivo è stata predisposta per agevolare la compilazione e la trasmissione dei dati ai
CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA di Venezia e Provincia
CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA di Venezia e Provincia 30175 Marghera -Via Banchina dell Azoto 15 -Tel. 041.3694701- Fax. 041.3694731-C.F: 80011120278-Mail: [email protected] DOMANDA DI ISCRIZIONE
MANUALE DMAG 2. DA PROCEDURA PAGHE 3
MANUALE DMAG SOMMARIO 1. PREMESSA 2 2. DA PROCEDURA PAGHE 3 2.1. EXPORT DATI ANAGRAFICI... 3 2.2. CREAZIONE FILE DATI RETRIBUTIVI MENSILI... 3 2.3. UTILITY: IMPORTAZIONE DATI (ANAGRAFICHE)... 3 3. INTEGRAZIONE
Ditta TEAS s.r.l., con sede in Sestri Levante (GE) Via Aurelia 55/1 P.IVA 02936590104
FILE COMPILATO AI SENSI DEGLI ARTT. 23-37, D.Lgs. 33-2013 Comune di Arcola (SP) Area Lavori Pubblici Procedura: Procedura ai sensi dell art.125 comma 8 del D.Lgs.163/2006 mediante affidamento diretto per
MALATTIA / INFORTUNIO
MALATTIA / INFORTUNIO 17/09/2012 Manuale d uso 1 Indice Indice...2 Obiettivo e finalità...3 Ricerca assenze...4 Caricamento certificati...12 Estratto conto...15 2 Obiettivo e finalità L obiettivo del servizio
Istruzioni per la compilazione del modulo di richiesta
Istruzioni per la compilazione del modulo di richiesta ISTRUZIONI GENERALI Il Documento Unico di Regolarità Contributiva è il certificato che, sulla base di un'unica richiesta, attesta contestualmente
C.I.G. Straordinario e in Deroga Telematico Trattamento Straordinario di Integrazione Salariale Questa è la schermata principale del modello:
C.I.G. CASSA INTEGRAZIO ZIONE GUADAGNI NI Il Pacchetto INTEGRAZIONI NI SALARIALI C.I.G. TELEMATICI è com omposto dal modello C.I.G. Straordinario e in Deroga Telematico - Trattamento Straordinario Str
- di applicare il CCNL
MARCA DA BOLLO EURO 16,00 Al Sindaco del Comune di Ventimiglia Piazza della Libertà, 3 18039 - Ventimiglia IL SOTTOSCRITTO NATO A IL NELLA SUA QUALITÀ DI (eventualmente ) giusta PROCURA GENERALE/SPECIALE
PROPOSTA - QUESTIONARIO DI ASSICURAZIONE RCT/O - IMPRESE EDILI
PROPOSTA - QUESTIONARIO DI ASCURAZIONE RCT/O - IMPRESE EDILI 1. PROPONENTE Ragione Sociale Sede Data di costituzione Codice Fiscale o partita IVA Sito Internet. 2. FATTURATO Fatturato degli ultimi tre
Guida operativa richiesta certificato congruità (1.0)
Guida operativa richiesta certificato congruità (1.0) Per poter accedere alla nuova procedura di richiesta del certificato di congruità cliccare sul bottone evidenziato dal menu iniziale della nuova Area
Circolare Prot. 418 del 25/01/1993 ALLEGATI L E G E N D A
Circolare Prot. 418 del 25/01/1993 ALLEGATI L E G E N D A - Mod.1 - "Comunicazione preventiva " - Mod.2 - "Denuncia Impresa Appaltatrice" - Mod.3 - "Denuncia Impresa Appaltatrice nel caso di impiego di
PRIMI PASSI DA COMPIERE successivi all istallazione del Software Come creare una Anagrafica
PRIMI PASSI DA COMPIERE successivi all istallazione del Software Come creare una Anagrafica Cliccare il pulsante, verrà abilitata una scheda dove l utente deve inserire il codice ditta (codice alfanumerico
COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO
COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO C.A.P. 37057 PROVINCIA DI VERONA Tel. 045 8290111 Via Roma, 18 C.F. 00360350235 Fax 045 9251163 [email protected] ALLEGATO D DITTA: SI
M.U.T. Modulo Unico Telematico. Modifiche Contributo Minimo APE. Maggio/Giugno 2016
M.U.T. Modulo Unico Telematico Modifiche Contributo Minimo APE Maggio/Giugno 2016 Pagina 1 di 18 Sommario SOMMARIO... 2 PREMESSA... 3 ESEMPI (CON PERCENTUALE APE DEL 3,5%)... 4 LAVORATORE CON ORE DICHIARATE
DENUNCIA DELL IMPRESA APPALTATRICE. OGGETTO: Appalto per l esecuzione dei lavori di
MODULO N.3 DENUNCIA DELL IMPRESA APPALTATRICE Spettabile CASSA EDILE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE Via L. Il Magnifico 8 50129 Firenze OGGETTO: Appalto per l esecuzione dei lavori di Comunicazione ex art.
CUD 2008 PARTE C DATI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI INPS
Area Lavoro e Previdenza CUD 2008 PARTE C DATI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI INPS Milano, 15 febbraio 2008 Anna Colombini 1 IL DATORE DI LAVORO CERTIFICA: Ai lavoratori dipendenti, la retribuzione a qualunque
Morgantina: dalla città di pietra alla sua immagine virtuale CUP G91H10000080006- C.I.G. 5088613848- SI. 1 8859
REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana www.regione.sicilia.it/beniculturali Servizio Soprintendenza
Cedolino a sviluppo automatico edilizia: gestione
Pagina 1 di 13 Cedolino a sviluppo automatico edilizia: gestione cedolini aggiuntivi Il programma è stato implementato per consentire, con la modalità di sviluppo automatico del cedolino, la gestione del
RISOLUZIONE N. 76/E. Roma, 4 marzo 2008
RISOLUZIONE N. 76/E Direzione Centrale Normativa e Contenzioso Roma, 4 marzo 2008 OGGETTO: Istanza di interpello - ART.11, legge 27 luglio 2000, n.212. ALFA S.R.L. Interpretazione del DPR n. 633 del 1972,
PAGHE. Note sulla versione 9.6.0
STUDI DI SETTORE PAGHE Note sulla versione 9.6.0 In Sommario > cartella IRAP studi di settore, è presente la scelta Tabulati studi di settore, al cui interno sono presenti le seguenti stampe: Categorie
PREMESSA 2: INFORMAZIONI DA REPERIRE PRIMA DI INIZIARE LA COMPILAZIONE DELLA DENUNCIA
PREMESSE: PREMESSA 1: REGISTRAZIONE SPID AL PORTALE INAIL Per poter compilare la denuncia di infortunio online l aziende deve essere in possesso delle credenziali del portale Inail. Tutte le informazioni
SPORTELLO UNICO PREVIDENZIALE Per la richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) E Denuncia di Nuovo Lavoro per l Inail (DNL)
SPORTELLO UNICO PREVIDENZIALE Per la richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) E Denuncia di Nuovo Lavoro per l Inail (DNL) Manuale Compilazione (vers. 3.4) Sommario 1 INTRODUZIONE...
H1 HRMS - Modelli word
H1 HRMS - Modelli word Creazione e compilazione di un modello word con il software H1 HRMS di EBC Consulting All interno di H1 HRMS modulo base è presente una funzione che permette di creare e compilare
RESPONSABILITA DEL COMMITTENTE (O APPALTANTE) E DELL APPALTATORE
RESPONSABILITA DEL COMMITTENTE (O APPALTANTE) E DELL APPALTATORE A cura dell U. O. Lavoro e Previdenza Settembre 2006 PRIMA PARTE L APPALTO L APPALTO è il contratto col quale una parte assume, con organizzazione
IMPLEMENTAZIONE DEL PROGRAMMA DI INVIO TELEMATICO DELLE DENUNCE SALARI
CASSA EDILE BRESCIA VIA DEI MILLE 18 25122 BRESCIA TEL. 030 289061 FAX 030 3756321 / 030 5030823 www.cassaedilebrescia.it IMPLEMENTAZIONE DEL PROGRAMMA DI INVIO TELEMATICO DELLE DENUNCE SALARI Brescia,
EdilConnect. Interfaccia Comune Sistema Edile. EDILCONNECT Interfaccia Comune Sistema Edile
1 EdilConnect Interfaccia Comune Sistema Edile Adozione di EdilConnect per la gestione dei cantieri e la verifica della congruità In collaborazione con: Computer-Pro S.r.l. CFP Informatica S.r.l. 2 ADOZIONE
COMUNE DI SPINETOLI Provincia di Ascoli Piceno
Prot. n 11228 del 25/10/2010 PUBBLICAZIONE ALBO N 234 dal 25/10/2010 al 09/11/2010 AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE ALBO DELLE IMPRESE DI FIDUCIA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI DI OPERE PUBBLICHE CON PROCEDURA
NOTE OPERATIVE DI RELEASE
NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. IMPLEMENTAZIONI RELEASE Versione 2017.0.1
CIRCOLARE GESTIONE ENPALS
M:\MANALI\MANUALE_ENPALS\CIRCOLARE GESTIONE ENPALS CIRCOLARE GESTIONE ENPALS DEL 22/03/2006 ENPALS: SCARICO DATI DA PROCEDURA PAGHE Da questo mese viene creato il file per il riporto dei dati nella procedura
Spett.le COMUNE DI S.MARCO D ALUNZIO VIA GARIBALDI S.Marco d Alunzio (ME)
Spett.le COMUNE DI S.MARCO D ALUNZIO VIA GARIBALDI 98070 S.Marco d Alunzio (ME) OGGETTO: ISTANZA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DELLE IMPRESE DI FIDUCIA DEL COMUNE DI S.MARCO D ALUNZIO PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI
M O D E L L O S R 4 1
M:\Manuali\VARIE\MANUALE MODELLO SR41.doc M O D E L L O S R 4 1 SOMMARIO 1.1.1 FUNZIONALITÀ... 2 1.1.2 DATI INVIANTE SUPPORTO - RECORD 00.... 2 1.1.3 DATI DITTA - RECORD 10... 3 1.1.4 DATI DIPENDENTI -
SCHEDA ANAGRAFICA FORNITORI DI LAVORI E SERVIZI
Pag.1 1) Denominazione o ragione sociale 2) Forma giuridica e/o costitutiva: Ditta individuale Società di capitali: S.p.A. S.r.l. S.a.p.A. Cooperativa Società di persone: S.a.s. S.n.c. S.d.f. Consorzio
COMPILAZIONE DOMANDA
COMPILAZIONE DOMANDA Alcuni campi dell istanza saranno già pre-compilati dal sistema con i dati inseriti all atto della registrazione (N.B. i valori sono comunque modificabili da parte dell utente). I
Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Guida alla compilazione manuale di una fatturapa, nota di credito o nota di debito
Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione Guida alla compilazione manuale di una fatturapa, nota di credito o nota di debito Versione 2.0 del 29/07/2015 Sommario I. A chi è rivolto il
Piattaforma gare ISTRUZIONE OPERATIVA UTILIZZO PIATTAFORMA TELEMATICA GARE. Pag. 1
Piattaforma gare ISTRUZIONE OPERATIVA UTILIZZO PIATTAFORMA TELEMATICA GARE Pag. 1 1. PRESENTAZIONE OFFERTA PROCEDURA AD INVITO 3 2. PRESENTAZIONE OFFERTA PROCEDURA APERTA/RISTRETTA 12 3. SALVATAGGIO/RITIRO
ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA
ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Nella pagina di login del Planet School Comune di Potenza è necessario inserire le opportune credenziali (USER e PASSWORD). Se si accede per la
SISTEMA INFORMATIVO PER LA GESTIONE DEL PERSONALE
101010Pagina 1 di 10 SYSGPS SISTEMA INFORMATIVO PER LA GESTIONE DEL PERSONALE SCHEDA INFORMATIVA Realizzato da SYSLOG srl Release: 1.9 Pagina 1 di 10 101010Pagina 2 di 10 ANAGRAFICI di BASE Gestione Anagrafica
Oggetto Comunicazione telematica delle operazioni di importo pari o superiore a 3.000,00 euro: gestione contabile
Supporto On Line Allegato FAQ FAQ n.ro MAN-8FUC922511 Data ultima modifica 31/05/2011 Prodotto Contabilità Modulo Contabilità Oggetto Comunicazione telematica delle operazioni di importo pari o superiore
Servizio Conservazione No Problem
Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione
Fatturazione Elettronica. Guida alla compilazione manuale di una fattura elettronica, nota di credito o nota di debito
Fatturazione Elettronica Guida alla compilazione manuale di una fattura elettronica, Versione 3.0 del 09/12/2016 Sommario I. A chi è rivolto il servizio... 2 II. Accesso al servizio fattura elettronica
AGGIORNAMENTO E 05/02/2016
AGGIORNAMENTO E 05/02/2016 SOMMARIO 1. AGGIORNAMENTI TABELLE 2 1.1. AGGIORNAMENTI RELATIVI A CONTRIBUTI, ALIQUOTE ED ENTI... 2 1.1.1 ASSOGGETTAMENTI CASSA EDILE... 2 1.1.2 ENTI... 2 1.2. MODIFICHE SULLE
GESTIONE AREE RISERVATE DEL SITO FONDO ALTEA
GESTIONE AREE RISERVATE DEL SITO FONDO ALTEA REGISTRAZIONE E ACCESSO Le aziende o i consulenti possono accedere all area riservata o attraverso il tasto «Accedi» o, se non ancora registrati, attraverso
Richiesta di Certificato di Regolarità e Congruità contributiva
Mod. Congruità (vers.2013 11) CASSA EDILE DI PERUGIA Foglio 1 Richiesta di Certificato di Regolarità e Congruità contributiva La presente comunicaz. DEVE essere inviata* tramite lo Sportello on line del
S.I.N. S.R.L. SISTEMA INFORMATIVO NAZIONALE
Edizione 1.0 Gennaio 2012 S.I.N. S.R.L. SISTEMA INFORMATIVO NAZIONALE PER LO SVILUPPO IN AGRICOLTURA Sviluppo Rurale 2007 2013 Misure Strutturali Compilazione domanda di pagamento IVA Manuale Operativo
Nota tecnica. Nuove modalità di compilazione ed invio del Modello OT24
Nota tecnica Nuove modalità di compilazione ed invio del Modello OT24 1 1.Accesso al servizio Per accedere al servizio, selezionare l opzione Denunce e successivamente Modulo OT24. La pagina di accesso
ISTRUZIONI (Circolare EP - n. 4/2016) per la compilazione della denuncia semestrale (schema tecnico) Contribuzione obbligatoria ONAOSI. All.
ISTRUZIONI (Circolare EP - n. 4/2016) per la compilazione della denuncia semestrale (schema tecnico) obbligatoria ONAOSI AVVERTENZA IMPORTANTE - Il file formato excel relativo alla denuncia semestrale
Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA. MANUALE UTENTE Guida alla compilazione della domanda V.1.
Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA MANUALE UTENTE Guida alla compilazione della domanda V.1.0 Sommario Accesso alla piattaforma... 3 1. Home page sito...
che l'indirizzo di posta elettronica certificata della Struttura di appartenenza sia inserito e sia corretto.
Al fine di fornire istruzioni ed adeguato supporto all'utenza, è stato predisposto il presente "Manuale per la richiesta di invio del DURC via PEC da parte di una SA/AP". Si precisa che per utilizzare
Estratto Contributivo Lavoratori Parasubordinati v. 2.0
Estratto Contributivo Lavoratori Parasubordinati v. 2.0 (sistema di consultazione on-line per il cittadino) MANUALE UTENTE Versione procedura 1.0 1 INDICE Introduzione... 3 A chi si rivolge il manuale...
Direzione Centrale Entrate Direzione Centrale Posizione Assicurativa. Roma, 06/12/2016
Direzione Centrale Entrate Direzione Centrale Posizione Assicurativa Roma, 06/12/2016 Circolare n. 215 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Responsabili delle Agenzie Ai Coordinatori generali, centrali
REVERSE CHARGE NEL SETTORE DELL EDILIZIA. GIANCARLO GROSSI dottore commercialista
REVERSE CHARGE NEL SETTORE DELL EDILIZIA GIANCARLO GROSSI dottore commercialista [email protected] RIFERIMENTI NORMATIVI E PRASSI Fonte normativa Art. 35, commi da 5 a 6-ter, legge 4 agosto
