Stampante HP DeskJet 720C Series. Sette semplici passaggi per installare la stampante

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Stampante HP DeskJet 720C Series. Sette semplici passaggi per installare la stampante"

Transcript

1 Stampante HP DeskJet 720C Series Sette semplici passaggi per installare la stampante

2 Congratulazioni per l acquisto della stampante HP DeskJet 720C Series! Ecco il contenuto della scatola. Se manca qualcosa, contattare il rivenditore HP o telefonare al Servizio di assistenza clienti (vedere il capitolo 4 del Manuale utente per il numero di telefono). Sarà necessario acquistare un cavo per la stampante che supporti la comunicazione bidirezionale (conforme a IEEE 1284), come un cavo HP C2950A. Stampante Adattatore di alimentazione Opuscolo sulla stampante Cavo di alimentazione Cartuccia di stampa in nero Cartuccia di stampa a colori Software della stampante (CD e/o dischetti) Per usare questa stampante sono necessari Microsoft Windows 3.1x, Windows 95 o Windows NT 4.0. Fare riferimento ai requisiti minimi di sistema elencati nel capitolo 5 del Manuale utente. La stampante potrebbe non essere corredata di dischetti. Se occorrono i dischetti vedere pagina 45 del Manuale utente.

3 PUNTO 1 Disimballaggio della stampante Rimuovere il nastro di imballaggio dall esterno della stampante. Aprire la copertura superiore e rimuovere il materiale plastico di imballaggio dall interno della stampante. Rimuovere il materiale di imballaggio

4 PUNTO 2 Collegamento della stampante al computer Accertarsi che il computer sia spento. Aprire lo sportello per l accesso del cavo sul retro della stampante. Inserire nella stampante l estremità del cavo con gli incavi. Far scattare entrambi i fermagli negli incavi. Sportello per l accesso del cavo Sarà necessario acquistare un cavo per la stampante che supporti la comunicazione bidirezionale (conforme a IEEE 1284), come un cavo HP C2950A. Inserire l altra estremità nel computer e stringere le viti.

5 PUNTO 3 Collegamento a una presa Aprire lo sportello per l accesso del cavo e inserire saldamente il cavo dell adattatore di alimentazione nel connettore. Cavo adattatore alimentazione Adattatore di alimentazione Presa elettrica Inserire l estremità corretta del cavo di alimentazione nell adattatore. Inserire l altra estremità del cavo di alimentazione in una presa elettrica.

6 PUNTO 4 Inserimento delle cartucce Premere il pulsante di accensione stampante. per accendere la Si accenderà la spia di accensione. Aprire la copertura superiore. I supporti delle cartucce si sposteranno al centro della stampante. La spia della cartuccia di stampa lampeggerà. Pulsante e spia (accesa) di accensione Pulsante e spia (spenta) Riprendi Spia cartuccia di stampa (lampeggiante) Supporti delle cartucce È una buona idea tenere sempre a portata di mano qualche cartuccia di stampa in più. Quando si acquistano le cartucce controllare sempre attentamente i numeri di parte. In nero 51645A A colori C1823A Queste cartucce di stampa sono state studiate appositamente per funzionare con la stampante. Rimuovere delicatamente il nastro vinilico protettivo dalle cartucce di stampa in nero e a colori. Fare attenzione a non toccare gli ugelli dell inchiostro o i contatti elettrici. Cartuccia di stampa in nero Rimuovere il nastro Cartuccia di stampa a colori Rimuovere il nastro

7 Per ciascuna cartuccia, sollevare il fermaglio verde dal supporto. Spingere con fermezza la cartuccia nel supporto e abbassare il fermaglio. Si sentirà uno scatto e le cartucce si inseriranno saldamente nei supporti. Affinché la stampante possa funzionare, entrambe le cartucce devono essere inserite. Fermaglio del supporto Cartuccia di stampa in nero Supporti delle cartucce Cartuccia di stampa a colori Se la spia della cartuccia di stampa continua a lampeggiare, rimuovere entrambe le cartucce e poi inserirle di nuovo. Chiudere la copertura superiore. La spia della cartuccia di stampa continuerà a lampeggiare per alcuni secondi e poi si spegnerà (si udranno le cartucce ritornare nella posizione iniziale sul lato destro della stampante). Spia della cartuccia di stampa (lampeggiante)

8 PUNTO 5 Caricamento della carta Estrarre il cassetto di alimentazione e far scorrere i regolatori verdi del foglio il più in fuori possibile (per vedere meglio, sollevare il vassoio di uscita). Vassoio di uscita Cassetto di alimentazione Regolatore della lunghezza del foglio Regolatore della larghezza del foglio Caricare la carta nel cassetto di alimentazione. Inserire tanta carta quanta rientra comodamente sotto la linguetta del regolatore della lunghezza del foglio. Cassetto di alimentazione Linguetta del regolatore della lunghezza del foglio

9 Spostare i regolatori del foglio verso l interno in modo che appoggino bene contro i bordi della carta e spingere il cassetto di alimentazione verso l interno finché si ferma. Se è sollevato, abbassare il vassoio di uscita.

10 PUNTO 6 Installazione del software della stampante Affinché l installazione del software della stampante abbia successo: Accertarsi che il computer sia completamente installato e operativo. Controllare che la stampante sia correttamente installata e pronta per la stampa, secondo le istruzioni di questa Guida di installazione. Accertarsi che la stampante sia direttamente collegata al computer (rimuovere i commutatori o altri dispositivi che usano la stessa porta). Controllare che tutti i collegamenti siano ben saldi. Accertarsi che il computer e la stampante siano accesi. Chiudere tutti i salvaschermo, i programmi anti-virus o altri programmi software in esecuzione sul computer. INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA STAMPANTE DA CD-ROM (RACCOMANDATA) La stampante potrebbe non essere corredata di dischetti. Se occorrono i dischetti vedere pagina 45 del Manuale utente. Se si ha un unità per CD-ROM, l installazione risulta molto facile. Pochi secondi dopo l inserimento del CD-ROM nell unità, il programma di installazione si avvierà automaticamente: riconoscendo la stampante collegata, guiderà passo per passo nella procedura di installazione. Se il programma di installazione non viene eseguito automaticamente,vedere le istruzioni seguenti (usare le istruzioni per il sistema operativo del proprio computer). INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA STAMPANTE DA DISCO Seguire le istruzioni alle pagine seguenti (scegliere le istruzioni per il sistema operativo del proprio computer).

11 WINDOWS 95 O WINDOWS NT 4.0 Se prima o durante l installazione appare un messaggio che dice: Nuovo hardware individuato, scegliere Non installare un driver (non verrà più richiesto) e poi fare clic su OK. Inserire il CD-ROM o il disco 1 nell unità del computer. Fare clic su Avvio nella barra delle applicazioni e poi fare clic su Esegui. Digitare la lettera dell unità del computer (di solito D:\, B:\, o A:\), digitare SETUP e fare clic su OK. Seguire le istruzioni sullo schermo del computer. Se non si è sicuri della risposta da dare a una domanda che appare sullo schermo, premere INVIO per accettare le impostazioni più comuni. Quando l installazione è completata, togliere il disco dal computer e riavviare Windows. Conservare i dischi in un luogo sicuro, fresco e asciutto.

12 SE SI HA WINDOWS 3.1X Inserire il CD-ROM o il disco 1 nell unità del computer. Nel Program Manager, fare clic su File e poi su Esegui. Digitare la lettera sull unità del computer (di solito D:\, A:\, o B:\), digitare SETUP e fare clic su OK. Seguire le istruzioni sullo schermo del computer. Se non si è sicuri della risposta da dare a una domanda che appare sullo schermo, premere INVIO per accettare le impostazioni più comuni. Quando l installazione è completata, togliere il disco dal computer e riavviare Windows. Conservare i dischi in un luogo sicuro, fresco e asciutto. SE SI STAMPA IN DOS Per istruzioni vedere Stampa in DOS nel capitolo 5 del Manuale utente.

13 SE SI HANNO PROBLEMI CON L INSTALLAZIONE Se si riceve un messaggio che la comunicazione bidirezionale tra la stampante e il computer non può essere stabilita, provare a seguire questi passaggi per ristabilire la comunicazione. Se non si ha successo, la stampante potrebbe non essere in grado di inviare messaggi allo schermo del computer ma si potrà ancora stampare. Accertarsi che la stampante sia accesa e tutti i collegamenti ben saldi. Accertarsi che nessun altra periferica sia collegata al cavo per la stampante e che quest ultimo sia conforme a IEEE Fare clic sul pulsante Riprova nella casella dei messaggi. Se il messaggio appare di nuovo, continuare con i seguenti passaggi: Uscire dal programma software e spegnere il computer e la stampante. Riaccendere la stampante e poi il computer. Chiudere tutti i salvaschermo ed altri programmi aperti e in esecuzione in background sul computer. Se si prova ad installare usando la caratteristica di Windows 95 Aggiungi stampante, seguire le istruzioni di Windows 95 e Windows NT al punto 6 di questa Guida. Per ulteriori informazioni vedere Comunicazione della stampante nel capitolo 4 del Manuale utente. In Windows 95 e Windows NT 4.0 premere CTRL+ALT+DEL per portare in primo piano la casella Chiudi programma e chiudere tutto tranne Explorer e Systray. In Windows 3.1x premere CTRL+ESC per portare in primo piano la casella Chiudi programma e chiudere tutto tranne Program Manager. Provare di nuovo l installazione. Se si usa Windows 3.1x, accertarsi di eseguire l installazione da Program Manager e non da File Manager. Se il messaggio Nessuna comunicazione appare di nuovo, saltare il test di comunicazione e continuare con il resto dell installazione. La stampante potrebbe non essere in grado di inviare messaggi di stato allo schermo del computer ma si potrà ancora stampare. Se si incontrano altri problemi con l installazione, chiamare un rappresentante della HP o un rappresentante del Servizio di assistenza clienti HP (per i numeri di telefono, vedere Servizi di assistenza clienti nel capitolo 4 del Manuale utente).

14 PUNTO 7 Allineamento delle cartucce Manca un ultimo passaggio al completamento dell installazione: l allineamento delle cartucce, che assicura di ottenere la migliore qualità di stampa. Ricordarsi di eseguire questa procedura ogniqualvolta si installi una cartuccia nuova. Accertarsi che ci sia della carta nel cassetto di alimentazione della stampante e che i regolatori del foglio siano spinti verso l interno. Fare doppio clic sull icona della Casella degli strumenti HP sullo schermo del computer. Windows 95 o NT 4.0 Windows 3.1x Fare clic sulla scheda Interventi stampante e poi su Allineare le cartucce di stampa. Seguire le istruzioni sullo schermo del computer. Fare clic qui per allineare le cartucce di stampa.

15 Stampa di una pagina L installazione della stampante è terminata. Con la Casella degli strumenti HP ancora aperta, si può provare a stampare una pagina per vedere che cosa sa fare la stampante. Sulla scheda Interventi stampante nella Casella degli strumenti HP, fare clic su Stampare una pagina di auto-test. Fare clic qui per stampare una pagina di auto-test. Ammirare i risultati! Ora si è pronti per stampare i propri documenti. Per istruzioni, consigli e alcuni suggerimenti divertenti, vedere il Manuale utente.

16 Opzioni per l estensione della garanzia Se si desidera prolungare l assistenza alla stampante oltre l anno di garanzia di fabbrica, sono disponibili le seguenti opzioni: consultare il rivenditore per ottenere un estensione dell assistenza se il rivenditore non offre contratti, chiamare direttamente la Hewlett-Packard e chiedere informazioni sulle offerte di assistenza. Negli USA chiamare (800) , in Canada chiamare (800) Fuori dagli USA e dal Canada, mettersi in contatto con l Ufficio vendite HP locale. Stampato su carta riciclata. Numero d ordine C Numero di parte C Stampato nella Rep. Fed. Tedesca 6/97

Manualetto di installazione

Manualetto di installazione LEGGERE QUESTO DOCUMENTO ITALIANO Manualetto di installazione Grazie per avere acquistato Canon SmartBase MPC190. Per rendere la macchina pronta all'uso, leggere le istruzioni fornite in questo Manualetto

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

Manuale di rete. Manuale di rete della stampante. HP DeskJet 970C Series. per Windows

Manuale di rete. Manuale di rete della stampante. HP DeskJet 970C Series. per Windows HP DeskJet 970C Series Manuale di rete della stampante per Windows Manuale di rete HP DeskJet 970C Series Manuale della stampante di rete per Windows Italiano Sommario 1 Uso della stampante in rete Installazione

Dettagli

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525 Numero parte: 92P1525 ThinkPad G40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad G40 Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5"

Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5 Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5" Manuale Utente DA-71035 Avanti Congratulazioni per aver acquistato un nostro prodotto! Vi mostreremo un nuovo concetto di archiviazione con sicurezza e convenienza.

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

TRUST AMI MOUSE WIRELESS 300

TRUST AMI MOUSE WIRELESS 300 TRUST AM MOUSE WRELESS 300 Guida rapida all installazione Versione 1.0 1 1. ntroduzione Questo manuale è destinato agli utenti del Trust Ami Mouse Wireless 300. Questo mouse permette di scorrere le applicazioni

Dettagli

Sostituzione del nastro di trasferimento

Sostituzione del nastro di trasferimento La durata del nastro di trasferimento viene monitorata dalla stampante. Quando il nastro di trasferimento è in esaurimento, viene visualizzato il messaggio 80 Nastro. esaurito. Questo messaggio indica

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SHARP AR- M256/M316/5625/5631. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

HP Media vault Italiano

HP Media vault Italiano Guida rapida HP Media vault 5 2 1 La modalità di collegamendo in rete di HP Media Vault varia a seconda della configurazione della rete. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il collegamento

Dettagli

TRUST WIRELESS KEYBOARD & MOUSE

TRUST WIRELESS KEYBOARD & MOUSE TRUST WIRELESS KEYBOARD & MOUSE Guida rapida all installazione Versione 1.0 I 1 1. Introduzione Questo manuale è destinato agli utenti del Wireless Keyboard & Mouse Trust. In caso di dubbio, rivolgersi

Dettagli

Informazioni importanti sull'installazione. Utenti con cavo USB: non collegare il cavo USB prima del punto A2.

Informazioni importanti sull'installazione. Utenti con cavo USB: non collegare il cavo USB prima del punto A2. Iniziare da qui 1 Informazioni importanti sull'installazione Utenti di rete cablata o wireless: per aggiungere correttamente l'unità HP All-in-One alla rete è necessario seguire le istruzioni fornite nella

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

LaserJet *C * *C * Numero di parte del manuale C Copyright 1998 Hewlett-Packard Co. Stampato in Germania

LaserJet *C * *C * Numero di parte del manuale C Copyright 1998 Hewlett-Packard Co. Stampato in Germania HP LaserJet Copyright 1998 Hewlett-Packard Co. Stampato in Germania Numero di parte del manuale C4224-90903 Stampato su carta riciclata *C4224-90903* *C4224-90903* C4224-90903 2 1 3 4 5 6 7 8 Configuration

Dettagli

Passo 1: Rimozione dell imballaggio. Guida di installazione

Passo 1: Rimozione dell imballaggio. Guida di installazione 02-3130-IT-SETUP.book Page i Friday, May 23, 2003 4:36 PM SOMMARIO Passo 1: Rimozione dell imballaggio... 1.1 Selezione di un ubicazione... 1.2 Passo 2: Descrizione della stampante... 1.3 Vista anteriore...

Dettagli

Problemi di stampa. Qualità di stampa. Alimentazione della carta

Problemi di stampa. Qualità di stampa. Alimentazione della carta Alcuni problemi sono di facile risoluzione. Se la stampante non risponde, verificare che: la stampante sia accesa; il cavo di alimentazione sia inserito; gli altri dispositivi elettrici siano collegati

Dettagli

Controllo del contenuto della confezione

Controllo del contenuto della confezione 4013107-00 xxx . Controllo del contenuto della confezione supporto carta CD-ROM software della stampante & Guida di riferimento cartucce d'inchiostro nero e colori stampante Uso quotidiano Photo Quicker

Dettagli

LASERJET PRO 400 MFP. Guida di riferimento rapido M425

LASERJET PRO 400 MFP. Guida di riferimento rapido M425 LASERJET PRO 400 MFP Guida di riferimento rapido M425 Ottimizzazione della qualità di copia Sono disponibili le impostazioni di qualità di copia seguenti: Selezione auto: utilizzare questa impostazione

Dettagli

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti:

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Windows NT 4.x Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-25 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-25 "Risoluzione dei problemi di Windows NT 4.x (TCP/IP)"

Dettagli

Come aggiornare il Firmware dello scanner

Come aggiornare il Firmware dello scanner Come aggiornare il Firmware dello scanner Panasonic Corporation 2012-2018 Queste istruzioni spiegano come aggiornare il firmware dello scanner. Per favore leggere attentamewnte le istruzioni in particolare

Dettagli

Guida per l'installazione dell'hardware

Guida per l'installazione dell'hardware Apertura della confezione Rimuovere tutti i materiali protettivi. Le istruzioni del presente manuale si riferiscono a un modello simile. È possibile che si notino differenze rispetto al modello in uso,

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Windows 7

Laboratorio - Installazione di Windows 7 5.0 5.2.1.5 Laboratorio - Installazione di Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installato il sistema operativo Windows 7. Apparecchiatura Raccomandata

Dettagli

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Zire 21. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Importante! Si è già in

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Manuale utente. Sommario

Manuale utente. Sommario Manuale utente Sommario Navigazione nel Manuale utente......................................2 Installazione della stampante..................... 3 Collegamento alla stampante con cavo parallelo......................3

Dettagli

Guida per l'installazione dell'hardware

Guida per l'installazione dell'hardware Apertura della confezione Rimuovere tutti i materiali protettivi. Le istruzioni del presente manuale si riferiscono a un modello simile. È possibile che si notino differenze rispetto al modello in uso,

Dettagli

Risoluzione dei problemi di stampa

Risoluzione dei problemi di stampa di stampa 1 Il display del pannello operatore è vuoto o contiene solo simboli di diamanti. La prova automatica della stampante non è riuscita. Spegnere la stampante, attendere circa dieci secondi, quindi

Dettagli

Iniziare da qui. Rimuovere tutto il nastro. Individuare i componenti

Iniziare da qui. Rimuovere tutto il nastro. Individuare i componenti 2004 Hewlett-Packard Development Company, L.P. English Arabic Bahasa Português Hrvatski Cesky Dansk Nederland Suomi Français Deutsch Greek Hangul Hebrew Magyar Italiano Español 2004 Hewlett-Packard Development

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

Cassetti. Stampante laser Phaser Contenuto della sezione:

Cassetti. Stampante laser Phaser Contenuto della sezione: Stampante laser Phaser 4400 Cassetti Contenuto della sezione: Caricamento della carta nel cassetto 1, 2 o 3, andare a pagina 3. Caricamento della carta nel cassetto multiuso, andare a pagina 7. Caricamento

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-27 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-28 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-28 "Risoluzione dei

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Stampante MFP laser Guida rapida Copia Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

PV Applications Manager. Guida dell utilizzatore

PV Applications Manager. Guida dell utilizzatore PV Applications Manager Guida dell utilizzatore I Microsoft, Windows e Windows NT sono marchi di fabbrica depositati o marchi di fabbrica della Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Dettagli

Come procedere al primo utilizzo Capitolo 1 Introduzione Norme di sicurezza I T

Come procedere al primo utilizzo Capitolo 1 Introduzione Norme di sicurezza I T Come procedere al primo utilizzo Capitolo 1. Disinstallazione dei driver e dei prodotti non più utilizzati (3.1) 2. Collegamento (3.2) 3. Installazione in Windows (3.3) 4. Controlli da eseguire a installazione

Dettagli

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: Questa guida descrive come espandere la memoria del computer.

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: Questa guida descrive come espandere la memoria del computer. Moduli di memoria Numero di parte del documento: 410772-061 Aprile 2006 Questa guida descrive come espandere la memoria del computer. Sommario 1 Aggiunta o sostituzione di moduli di memoria Aggiunta di

Dettagli

Aggiorna la tua vita. GV-R9500 Series MANUALE DELL UTENTE. Acceleratore grafico Radeon Rev. 102

Aggiorna la tua vita. GV-R9500 Series MANUALE DELL UTENTE. Acceleratore grafico Radeon Rev. 102 GV-R9500 Series Acceleratore grafico Radeon 9500 MANUALE DELL UTENTE Aggiorna la tua vita Rev. 102 1. INSTALLAZIONE HARDWARE 1.1. DISIMBALLAGGIO La confezione GV-R9500 Series contiene i seguenti componenti:

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Virtual PC

Laboratorio - Installazione di Virtual PC 5.0 5.4.1.4 - Laboratorio - Installazione di Virtual PC Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installata e configurata la Modalità XP in Windows 7. Sarà quindi

Dettagli

Lexmark E210. Maggio Guida all'installazione.

Lexmark E210. Maggio Guida all'installazione. Lexmark E210 Guida all'installazione Maggio 2001 www.lexmark.com Edizione: maggio 2001 Il seguente paragrafo non è applicabile ai paesi in cui le presenti disposizioni siano in conflitto con la legge locale:

Dettagli

2500C. Professional Series Color Printer GUIDA PER L USO IN RETE

2500C. Professional Series Color Printer GUIDA PER L USO IN RETE HP 2500C Professional Series Color Printer GUIDA PER L USO IN RETE Riconoscimenti HP ColorSmart II, HP PhotoREt II e HP ZoomSmart Scaling Technology sono marchi di Hewlett-Packard Company. Microsoft è

Dettagli

Guida di installazione rapida

Guida di installazione rapida FAX-2825 Prima di poter utilizzare l apparecchio, è necessario predisporne i componenti. Leggere questa Guida di impostazione rapida per garantire una corretta predisposizione all'uso. Guida di installazione

Dettagli

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne.

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Periferiche esterne Numero di parte del documento: 419462-061 Gennaio 2007 Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Sommario 1 Uso di una periferica USB Collegamento di una

Dettagli

Upgrade your Life. Serie GV-R9200 MANUALE PER L UTENTE. Acceleratore Grafico Radeon Rev. 102

Upgrade your Life. Serie GV-R9200 MANUALE PER L UTENTE. Acceleratore Grafico Radeon Rev. 102 Serie GV-R9200 Acceleratore Grafico Radeon 9200 Upgrade your Life MANUALE PER L UTENTE Rev. 102 1. INSTALLAZIONE DELL HARDWARE 1.1. DISIMBALLAGGIO L imballaggio del GV-R9200 contiene quanto segue: L acceleratore

Dettagli

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows 7

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows 7 5.0 6.8.2.4 Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio si deve installare e configurare una NIC wireless.

Dettagli

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x:

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Stampante a colori Phaser 7300 Rete Windows NT 4.x La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Punti preliminari - vedere a pagina

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P.

Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Unità Guida utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV4GA2 9 0

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV4GA2 9 0 Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV4GA2 9 0 Contenuto della confezione Prima di utilizzare la fotocamera, assicurarsi che la confezione contenga gli elementi riportati di seguito. Se manca qualcosa, rivolgersi

Dettagli

Guida Installazione. Compuprint

Guida Installazione. Compuprint Guida Installazione Compuprint 3046-3056 Guida Installzione 1 Disimballo della stampante a- Imballo e disimballo 1- Assicuratevi che le parti sotto raffigurate siano incluse nell imballo e che non ci siano

Dettagli

XSATACI HARD DISK CONTROLLER 2 SATA + 1 IDE + 1 esata

XSATACI HARD DISK CONTROLLER 2 SATA + 1 IDE + 1 esata XSATACI HARD DISK CONTROLLER 2 SATA + 1 IDE + 1 esata MANUALE UTENTE www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme d'uso

Dettagli

Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P.

Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Unità Guida utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i

Dettagli

Stampanti HP LaserJet 5000, 5000 N e 5000 GN Guida introduttiva. Italiano

Stampanti HP LaserJet 5000, 5000 N e 5000 GN Guida introduttiva. Italiano Stampanti HP LaserJet 5000, 5000 N e 5000 GN Guida introduttiva Italiano Stampanti HP LaserJet 5000, 5000 N e 5000 GN Guida introduttiva Impostazione Copyright Hewlett-Packard Company 1998 Tutti i diritti

Dettagli

LaserJet 1100A. Guida di riferimento rapido *C * *C * C Numero di parte del manuale C

LaserJet 1100A. Guida di riferimento rapido *C * *C * C Numero di parte del manuale C 1 HP LaserJet 1100A Guida di riferimento rapido 2 3 Copyright 1998 Hewlett-Packard Co. Stampato in Germania Numero di parte del manuale C4218-90903 Stampato su carta riciclata *C4218-90903* *C4218-90903*

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Iniziare da qui. Rimuovere tutto il nastro. Individuare i componenti

Iniziare da qui. Rimuovere tutto il nastro. Individuare i componenti 2004 Hewlett-Packard Development Company, L.P. English Arabic Bahasa Português Hrvatski Cesky Dansk Nederland Suomi Français Deutsch Greek Hangul Hebrew Magyar Italiano Español 2004 Hewlett-Packard Development

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

AGGIORNAMETO PROCEDURE. PROCEDURA per INSTALLARE IL DRIVER USB to SERIAL per IDENTIFICARE LA PORTA COM IN USO. Installare il Programma ControllaCom

AGGIORNAMETO PROCEDURE. PROCEDURA per INSTALLARE IL DRIVER USB to SERIAL per IDENTIFICARE LA PORTA COM IN USO. Installare il Programma ControllaCom AGGIORNAMETO PROCEDURE PROCEDURA per INSTALLARE IL DRIVER USB to SERIAL per IDENTIFICARE LA PORTA COM IN USO Generalità: per ATTIVARE MANUALMENTE LA COM SE BLOCCATA A) Installare il software Genius come

Dettagli

Guida alla stampa. Caricamento dei vassoi. Guida alla stampa. 1 Estrarre completamente il vassoio.

Guida alla stampa. Caricamento dei vassoi. Guida alla stampa. 1 Estrarre completamente il vassoio. Pagina 1 di 11 Guida alla stampa In questa sezione viene descritto come caricare il vassoio da 250 fogli, il vassoio da 550 fogli nonché l'alimentatore multiuso. Comprende inoltre informazioni sull'orientamento

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Manuale dell utente della stampante HP DeskJet 930C Series per il Macintosh Italiano

Manuale dell utente della stampante HP DeskJet 930C Series per il Macintosh Italiano Manuale dell utente della stampante HP DeskJet 930C Series per il Macintosh Italiano *C6427-90123* Assistenza Clienti HP Congratulazioni per aver acquistato una stampante HP DeskJet. La HP desidera che

Dettagli

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista.

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. 3-876-168-41 (1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. Prima di usare questo software Prima di usare il driver stampante,

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

Unità. Guida per l'utente

Unità. Guida per l'utente Unità Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

LASERJET PRO 200 COLOR MFP. Guida di riferimento rapido M276

LASERJET PRO 200 COLOR MFP. Guida di riferimento rapido M276 LASERJET PRO 200 COLOR MFP Guida di riferimento rapido M276 Ottimizzazione della qualità di copia Sono disponibili le impostazioni di qualità di copia seguenti: Selezione auto: utilizzare questa impostazione

Dettagli

CONTROLLER RAID LC2. Requisiti di sistema. Aprire la scheda completamente prima di procedere all'installazione ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

CONTROLLER RAID LC2. Requisiti di sistema. Aprire la scheda completamente prima di procedere all'installazione ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE CONTROLLER RAID LC2 ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Aprire la scheda completamente prima di procedere all'installazione Stampato su carta riciclata Requisiti di sistema Compatibilità del sistema Server Compaq

Dettagli

Guida all'installazione di Driver RICOH

Guida all'installazione di Driver RICOH Guida all'installazione di Driver RICOH Il presente documento fornisce una spiegazione al metodo di installazione del driver RICOH necessario all'utilizzo della stampante inkjet RICOH Pro L4130/L4160.

Dettagli

Guida di installazione rapida FAX-1820C

Guida di installazione rapida FAX-1820C Guida di installazione rapida FAX-1820C Prima di poter utilizzare l apparecchio, è necessario predisporne i componenti. Per facilitare l impostazione dell apparecchio, leggere la Guida di installazione

Dettagli

Packard Bell Easy Repair

Packard Bell Easy Repair Packard Bell Easy Repair Serie EasyNote MZ Istruzioni di riparazione della scheda wireless LAN 7429160006 7429160006 Versione documento: 1.0 - Maggio 2007 www.packardbell.com Istruzioni importanti di verifica

Dettagli

Stampanti HP LaserJet 4050 e 4050 N Guida introduttiva. Italiano

Stampanti HP LaserJet 4050 e 4050 N Guida introduttiva. Italiano Stampanti HP LaserJet 4050 e 4050 N Guida introduttiva Italiano Stampanti HP LaserJet 4050 e 4050 N Guida introduttiva Copyright Hewlett-Packard Company 1999 Tutti i diritti riservati. La riproduzione,

Dettagli

Utilizzo del CD QuickRestore

Utilizzo del CD QuickRestore Utilizzo del CD QuickRestore Compaq fornisce gli strumenti per il ripristino delle condizioni di funzionamento del notebook, l aggiunta di driver o il back up di dati in una partizione distinta dell unità

Dettagli

Moduli di memoria. Guida utente

Moduli di memoria. Guida utente Moduli di memoria Guida utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV5DA2 9 0

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV5DA2 9 0 Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV5DA2 9 0 Contenuto della confezione Prima di utilizzare la fotocamera, assicurarsi che la confezione contenga gli elementi riportati di seguito. Se manca qualcosa, rivolgersi

Dettagli

Unità Guida per l'utente

Unità Guida per l'utente Unità Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Leggere attentamente prima dell uso Programma per la creazione di disegni da ricamo Guida all installazione Prima di aprire la confezione del CD-ROM, leggere quanto segue Complimenti per l acquisto di

Dettagli

Controllare che tutti gli elementi elencati di seguito siano presenti nell imballaggio. Rack2-Filer ( 1) (solo per S1300 con Rack2-Filer)

Controllare che tutti gli elementi elencati di seguito siano presenti nell imballaggio. Rack2-Filer ( 1) (solo per S1300 con Rack2-Filer) P3PC-2712-03AL Avvio rapido Grazie per aver scelto ScanSnap serie S1300 (di qui in avanti chiamato ScanSnap ). Il manuale descrive i preparativi necessari per l uso di ScanSnap. Seguire le procedure qui

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Significato dei messaggi della stampante 1

Significato dei messaggi della stampante 1 Significato dei messaggi della stampante 1 I messaggi relativi alla stampante vengono visualizzati sul pannello operatore oppure sullo schermo del computer se è stata installata la finestra di stato del

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Windows Vista

Laboratorio - Installazione di Windows Vista 5.0 5.2.1.6 Laboratorio - Installazione di Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installato il sistema operativo Windows Vista. Apparecchiatura

Dettagli

Guida al Setup. Introduzione 2. Posizionamento 3. Controllo accessori 4. Rimuovere il materiale di protezione 4. Installazione cartucce 6

Guida al Setup. Introduzione 2. Posizionamento 3. Controllo accessori 4. Rimuovere il materiale di protezione 4. Installazione cartucce 6 Guida al Setup Introduzione 2 Posizionamento 3 Controllo accessori 4 Rimuovere il materiale di protezione 4 Installazione cartucce 6 Connessione del cavo di alimentazione 7 Caricare la carta 8 Prima di

Dettagli

Moduli di memoria. Guida dell'utente

Moduli di memoria. Guida dell'utente Moduli di memoria Guida dell'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Aggiornamento di WorldShip su workstation singola o gruppo di lavoro

Aggiornamento di WorldShip su workstation singola o gruppo di lavoro ISTRUZIONI DI PRE-INSTALLAZIONE: Questo documento illustra l uso del DVD WorldShip per l aggiornamento di WorldShip. È anche possibile installare WorldShip dal Web. Accedere alla pagina Web riportata di

Dettagli

Kit di emulazione P5C Guida utente

Kit di emulazione P5C Guida utente Kit di emulazione P5C Guida utente NPD1632-00 Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico,

Dettagli

Duplicatore di porte HP

Duplicatore di porte HP Duplicatore di porte HP Indicatore di collegamento Indicatore di alimentazione CA Guida d uso Avviso Questo manuale e gli esempi in esso contenuti sono forniti come tali e sono soggetti a modifiche senza

Dettagli

DWL GHz Wireless PCI Adapter

DWL GHz Wireless PCI Adapter Questo prodotto funziona con I seguenti sistemi operativi: Windows XP, Windows 2000, Windows Me, Windows 98se DWL-510 2.4GHz Wireless PCI Adapter Prima di cominciare Requisiti minimi di sistema: Un computer

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

Come procedere al primo utilizzo 1. Collegamenti (3.1) 2. Disinstallazione dei driver e dei prodotti non più utilizzati (3.2)

Come procedere al primo utilizzo 1. Collegamenti (3.1) 2. Disinstallazione dei driver e dei prodotti non più utilizzati (3.2) Come procedere al primo utilizzo Capitolo 1. Collegamenti (3.1) 2. Disinstallazione dei driver e dei prodotti non più utilizzati (3.2)! 3. Driver per Windows 98 / 98 SE / Me / 2000 / XP (3.3) 4. Installazione

Dettagli

Guida di Installazione Rapida. Documento n.: Synology_QIG_4bay2_

Guida di Installazione Rapida. Documento n.: Synology_QIG_4bay2_ Guida di Installazione Rapida Documento n.: Synology_QIG_4bay2_20100514 ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso e conservarle per riferimenti

Dettagli

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione REQUISITI DI SISTEMA

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione REQUISITI DI SISTEMA 1 GENIUSPRO REQUISITI DI SISTEMA PC con Processore Pentium Dual-Core TM inside 2 Gb di memoria RAM Porta USB 2 Gb di spazio disponibile su HD Scheda video e monitor da 1280x1024 Sistema operativo: Windows

Dettagli

Altoparlante HP Roar Plus. Altre funzionalità

Altoparlante HP Roar Plus. Altre funzionalità Altoparlante HP Roar Plus Altre funzionalità Copyright 2014 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft, Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti del gruppo di società Microsoft.

Dettagli

4 Installazione del software

4 Installazione del software 1 Introduzione Il presente manuale è destinato agli utenti del prodotto TRUST AMI MOUSE 250S OPTICAL E-MAIL. Il prodotto funziona pressoché su qualsiasi superficie. Quando si riceve un nuovo messaggio

Dettagli