Dotazione organica dell'azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dotazione organica dell'azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino"

Transcript

1 LEGGE 18 giugno 1982, n.60 (pubblicata il 28 giugno 1982) Dotazione organica dell'azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo e mandiamo a pubblicare la seguente legge approvata dal Consiglio Grande e Generale nella seduta del 18 giugno Art. 1 In attuazione della Legge 26 novembre 1980 n.88 e dell'art. 36 dello Statuto approvato dal Consiglio Grande e Generale il 26 maggio 1981 n. 42, è approvata la dotazione organica dell'azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, di cui all'allegato alla presente legge. Art. 2 Il Capo del Personale è autorizzato ad adottare le procedure di inquadramento di cui all'art. 19 della Legge 25 novembre 1980 n.86. Le modalità di accesso ai posti sono regolate dall'accordo stipulato fra la Pubblica Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali in data 8 luglio 1981, ratificato dal Consiglio Grande e Generale il 24 luglio 1981 e richiamato dalla Legge 28 gennaio 1982 n.12. Art. 3 Sono abrogati, dal momento dell'applicazione delle procedure di cui all'art. 19 della Legge 25 novembre 1980 n. 86, i seguenti posti previsti nell'allegato "A" alla Legge Organica 22 dicembre 1972 n. 41 e successive modifiche: n. 1 Direttore Ufficio Filatelico e Numismatico n. 1 Magazziniere Filatelico n. 1 Espositore filatelico e numismatico n. 1 Responsabile meccanografico Ufficio Filatelico n. 4 Operatore meccanografico Ufficio Filatelico n. 5 Addetto invio e controllo francobolli Ufficio Filatelico

2 n. 3 Addetto vendita francobolli Ufficio Filatelico n. 6 Dattilografo Ufficio Filatelico n. 1 Dattilografo Ufficio Filatelico n. 1 Addetto Ufficio Filatelico n. 3 Addetto servizio monete Ufficio Filatelico n. 1 Autista Ufficio Filatelico n. 1 Commesso Fattorino Ufficio Filatelico n. 1 Fattorino Ufficio Filatelico. Art. 4 La presente legge entra in vigore il 15 giorno dopo la sua legale pubblicazione. Data dalla Nostra Residenza, addì 22 giugno 1982/1681 d.f.r. I CAPITANI REGGENTI Giuseppe Maiani - Marino Venturini IL SEGRETARIO DI STATO Emilio Della Balda ALLEGATO ALLA LEGGE DOTAZIONE ORGANICA DELL'AZIENDA AUTONOMA DI STATO FILATELICA E NUMISMATICA RESPONSABILE SERVIZIO TECNICO - E' responsabile tecnico dei servizi erogati dall'azienda e coordina l'attività della Segreteria Filatelica e Numismatica e della promozione marcofili.

3 - Partecipa al Comitato Direttivo. - Collabora con il Direttore dell'azienda per lo sviluppo e la qualità dei programmi affidati all'azienda stessa. - Sovraintende al Museo Postale e Numismatico. Laurea. Diritto pubblico e amministrativo, legislazione postale, nozioni di numismatica e filatelica. RESPONSABILE DI UNITA' OPERATIVA 9. RESPONSABILE SERVIZIO AMMINISTRATIVO - E' responsabile del settore amministrativo del quale cura l'attività organizzativa ed il coordinamento delle attività relative agli approvvigionamenti e magazzini, delle spedizioni, del centro elaborazione dati, della contabilità e del personale. - Partecipa al Comitato Direttivo. - Collabora con il Direttore dell'azienda. Laurea in economia e commercio, Scienze politiche con orientamento amministrativo. Contabilità, diritto amministrativo. RESPONSABILE DI UNITA' OPERATIVA. 9.

4 COLLABORATORE UFFICIO PROMOZIONE E MARCOFILI - E' responsabile dell'organizzazione e coordinamento di tutte le attività relative alla partecipazione e allestimento di mostre e manifestazioni di settore. - Cura la pubblicità, i rapporti con la stampa e il servizio marcofili. Concorso interno all'azienda. Diploma di scuola media superiore. Istituzioni di diritto pubblico ed amministrativo, lingua straniera, nozioni di filatelia e numismatica. COLLABORATORE TECNICO - AMMINISTRATIVO 7. POSTI N.1 COLLABORATORE SEGRETERIA FILATELICA E NUMISMATICA - E' responsabile dell'organizzazione e coordinamento delle attività relative alla segreteria filatelica e numismatica della quale cura la corrispondenza ed i comunicati diretti all'utenza, stipula contratti, organizza il protocollo e l'archivio. - Cura i rapporti con l'estero relativi alle attività aziendali. - Svolge compiti di segreteria per il Consiglio di Amministrazione dell'azienda compilando gli atti deliberativi. Concorso interno all'azienda.

5 Diploma di scuola media superiore. Istituzioni di diritto pubblico e amministrativo, legislazione postale, nozioni di numismatica e filatelia. COLLABORATORE AMMINISTRATIVO 7. ESPOSITORE - Coordina l'attività degli addetti alla promozione e marcofili ricevendo le direttive dal responsabile di settore. - E ' tenuto a partecipare alle attività di esposizione, mostre o manifestazioni della filatelia e della numismatica alle quali l'azienda riterrà opportuno aderire. Diploma di scuola media superiore. Nozioni di diritto pubblico e amministrativo, nozioni di legislazione postale, lingua straniera. OPERATORE SPECIALIZZATO TECNICO-AMMINISTRATIVO 6. POSTI N.3 OPERATORE TECNICO - Svolge tutte le operazioni relative alla corrispondenza con particolare riguardo a quella in lingua estera.

6 - E' tenuto a partecipare alle attività di esposizione, mostre, manifestazioni della filatelia e numismatica, in collaborazione con l'ufficio Promozione e Marcofili. Nel bando di concorso è specificata la lingua di cui occorre la buona conoscenza. Diploma di scuola media superiore. Lingua straniera, anche scritta, nozioni di diritto amministrativo. OPERATORE SPECIALIZZATO TECNICO. 6. POSTI N. 3 ADDETTO ALLA PROMOZIONE - Svolge tutte le funzioni esecutive relative alle attività di settore ricevendo le disposizioni dal coordinatore. - E' tenuto a partecipare alle esposizioni, mostre o manifestazioni della filatelia e numismatica. Scuola d'obbligo con qualificazione. Dattilografia, materie professionali. ADDETTO TO AMMINISTRATIVO. 4.

7 SEGRETARIO - Svolge prestazioni di carattere amministrativo in esecuzione dei compiti demandati all'ufficio. - Svolge attività di dattilografia, duplicazione, tenuta protocolli e registri e archiviazione pratiche. - Coordina e vigila su altri addetti nell'ambito dell'ufficio. Concorso interno. Scuola media inferiore con qualificazione/specializzazione. Materie professionali, dattilografia. OPERATORE AMMINISTRATIVO. 5. POSTI N. 2 ADDETTO DI SEGRETERIA - Svolge tutte le funzioni relative alla corrispondenza, il protocollo, la dattilografia, necessari all'attività di filatelia e numismatica. Scuola d'obbligo con qualificazione. Dattilografia, materie professionali.

8 ADDETTO TIVO AMMINISTRATIVO-CONTABILE 4. POSTI N. 3 ADDETTO DI PORTINERIA - Svolge mansioni di commissioni interne ed esterne, di portineria, di gestione del centralino telefonico, collabora con gli addetti alle spedizioni e al C.E.D. per mansioni primarie. 1 posto sarà riservato a portatore di handicap. Scuola d'obbligo con patente "B". Materie professionali. AUSILIARIO DI PORTINERIA CON AGGIUNTE. 2. COLLABORATORE UFFICIO APPROVVIGIONAMENTI E MAGAZZENI - E' responsabile dell'organizzazione e coordinamento di tutte le attività relative all'approvvigionamento dei materiali necessari all'attività aziendale ed in particolare i rapporti con i fornitori, richieste, offerte e preventivi, gare d'appalto e aste pubbliche, contratti e ordinativi. - E' responsabile della gestione dei magazzeni. Diploma di scuola media superiore.

9 Istituzioni di diritto amministrativo, nozioni di contabilità, merceologia. COLLABORATORE AMMINISTRATIVO. 7. ADDETTO DI MAGAZZENO - Svolge la propria attività ricevendo disposizioni dal responsabile dell'ufficio approvvigionamenti e magazzeni. - Coadiuva il responsabile per la buona conservazione del materiale depositato nel magazzeno e per il controllo della merce in entrata ed in uscita, curando l'emissione dei relativi buoni. Scuola d'obbligo con qualificazione. Materie professionali. ADDETTO TO AMMINISTRATIVO-CONTABILE 4. POSTI N. 3 ADDETTO AUSILIARIO DI MAGAZZENO - Svolge la propria attività in collaborazione con l'addetto di magazzeno eseguendo tutte le attività connesse allo smistamento del materiale al loro carico e scarico. - Sostituisce l'addetto e l'autista in caso di loro assenza. - Provvede alla pulizia ed ordinaria manutenzione dei locali.

10 Scuola d'obbligo in relazione all'età scolare. Patente "B". Materie professionali. ADDETTO A MANSIONI PRIMARIE. 3. AUTISTA - E' addetto alla conduzione dei mezzi in dotazione all'azienda. - Cura la piccola manutenzione e la pulizia dei mezzi affidati. Scuola d'obbligo con patente "B". Materie professionali. ADDETTO TO TECNICO. 4. OPERATORE UFFICIO SPEDIZIONI - E' responsabile dell'organizzazione e coordinamento di tutte le attività relative alla confezione e spedizione dei plichi contenenti i valori.

11 - E' tenuto a coadiuvare gli spedizionieri, in caso di esigenze di servizio, per le funzioni agli stessi demandate. Concorso interno all'azienda. Diploma di scuola media superiore. Legislazione postale - Istituzioni di diritto amministrativo. OPERATORE SPECIALIZZATO AMMINISTRATIVO 6. POSTI N. 20 SPEDIZIONIERE - Provvede alla confezione ed alla spedizione dei plichi contenenti o meno i valori, secondo un programma prestabilito, curando l'amministrazione dei valori ricevuti in consegna dei quali è direttamente responsabile. I posti da ricoprire sono n. 18 (con procedura prevista dall'art. 19 della Legge 25 novembre 1980, n. 86). L'emissione di bandi avverrà previo accordo con le Organizzazioni Sindacali in relazione alle esigenze di servizio. Scuola media inferiore con qualificazione/specializzazione. Materie professionali. OPERATORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE

12 5. COLLABORATORE C.E.D. - E' responsabile della gestione del C.E.D. e coordina l'attività degli addetti. - Cura la normale manutenzione del centro e la formulazione dei programmi. Diploma scuola media superiore. Istituzioni di diritto amministrativo, Informatica. COLLABORATORE TECNICO-AMMINISTRATIVO 7. OPERATORE SPECIALIZZATO C.E.D. - Svolge la propria attività alle dipendenze del responsabile del C.E.D. eseguendo tutte le operazioni necessarie al funzionamento del Centro stesso. - Sostituisce il responsabile in caso di assenza o impedimento. Orario a turni. Diploma scuola media superiore.

13 Nozioni di diritto amministrativo - Informatica. OPERATORE SPECIALIZZATO TECNICO-AMMINISTRATIVO. 6. POSTI N. 7 OPERATORE C.E.D. - Svolge la propria attività nell'ambito del C.E.D. eseguendo tutte le operazioni necessarie al funzionamento del Centro stesso. - Svolge attività di predisposizione del materiale curando lo smistamento degli ordini in arrivo. Orario a turni. Scuola d'obbligo con qualificazione specifica. Materie professionali - nozioni di informatica. OPERATORE TECNICO-AMMINISTRATIVO. 5. ADDETTO A MANSIONI PRIMARIE C.E.D. - Collabora con gli addetti alle spedizioni e al C.E.D. per prestazioni manuali che richiedono un minimo di qualificazione professionale e la conduzione delle attrezzature e macchine di media complessità.

14 Scuola d'obbligo in relazione all'età scolare. Materie professionali. ADDETTO A MANSIONI PRIMARIE. 3. COLLABORATORE UFFICIO CONTABILITA' E PERSONALE - E' responsabile dell'organizzazione e coordinamento di tutte le attività relative alla contabilità ed in particolare per quanto riguarda: prima nota di contabilità generale; situazioni contabili; bilanci preventivi e consuntivi; controllo mandati di pagamento; controllo crediti. - E' responsabile dell'organizzazione e coordinamento di tutte le attività relative alla gestione del personale. Diploma scuola media superiore in ragioneria o perito aziendale. Istituzioni di diritto amministrativo - istituzioni di diritto pubblico - contabilità. COLLABORATORE AMMINISTRATIVO. 7. SEGRETARIO UFFICIO CONTABILITA'

15 E PERSONALE. - Svolge la propria attività in stretta collaborazione con il responsabile dell'ufficio Contabilità e personale eseguendo direttamente prestazioni di carattere amministrativo-contabile in esecuzione dei compiti demandati all'ufficio. - Svolge tutte le funzioni necessarie alla gestione del personale, attività di dattilografia, duplicazione, tenuta protocolli e registri e archiviazione pratiche. - Coordina e vigila su altri addetti nell'ambito dell'ufficio. Concorso interno. Scuola media inferiore con qualificazione/specializzazione. Materie professionali, dattilografia. OPERATORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE 5. POSTI N. 5 ADDETTO DI CONTABILITA' - Svolge la propria attività ricevendo disposizioni dal responsabile dell'ufficio contabilità e personale ed in particolare per quanto riguarda il controllo dei conti correnti postali, registrazione dei pagamenti in arrivo, dei depositi in conto corrente bancario dei pagamenti effettuati, attività di dattilografia, duplicazione e archiviazione. - Svolge tutte le funzioni necessarie alla gestione del personale. Materie professionali.

16 ADDETTO TO AMMINISTRATIVO-CONTABILE. 4. POSTI N. 4 ADDETTO ALLE VENDITE - Svolge l'attività di vendita diretta dei prodotti dell'azienda, riceve le prenotazioni e relativi incassi. - Riceve le disposizioni dal responsabile dell'ufficio contabilità e personale. Organizzazione del lavoro a turni. Scuola Media Inferiore con qualificazione/specializzazione. Materie professionali - Lingua straniera. OPERATORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE 5.

Dotazione organica dell'azienda Autonoma di Stato di Produzione. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

Dotazione organica dell'azienda Autonoma di Stato di Produzione. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino LEGGE 30 novembre 1982, n. 104 (pubblicata il 13 dicembre 1982) Dotazione organica dell'azienda Autonoma di Stato di Produzione. Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo

Dettagli

MODIFICHE ALLA DOTAZIONE ORGANICA DI CUI ALL'ALLEGATO "A" ALLA LEGGE 17 settembre 1993 n.106. Noi Capitani Reggenti

MODIFICHE ALLA DOTAZIONE ORGANICA DI CUI ALL'ALLEGATO A ALLA LEGGE 17 settembre 1993 n.106. Noi Capitani Reggenti Legge 15 novembre 1995 n.125 (pubblicata il 24 novembre 1995) MODIFICHE ALLA DOTAZIONE ORGANICA DI CUI ALL'ALLEGATO "A" ALLA LEGGE 17 settembre 1993 n.106 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica

Dettagli

Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino

Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino LEGGE 28 gennaio 2005 n.12 REPUBBLICA DI SAN MARINO NORME DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE 25 MAGGIO 2004 N.68 IN MATERIA DI SERVIZI SOCIO - EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA Noi Capitani Reggenti la Serenissima

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 4 della Legge Costituzionale n.185/2005 e l articolo 6 della Legge Qualificata n.186/2005; Promulghiamo

Dettagli

Ministero della Giustizia Amministrazione degli Archivi Notarili ORDINAMENTO PROFESSIONALE

Ministero della Giustizia Amministrazione degli Archivi Notarili ORDINAMENTO PROFESSIONALE Allegato G (AN) Ministero della Giustizia Amministrazione degli Archivi Notarili ORDINAMENTO PROFESSIONALE del personale non dirigenziale dell Amministrazione degli Archivi Notarili (SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE)

Dettagli

MINISTERO DELLA SANITA RIDETERMINAZIONE PROFILI RIEPILOGO NUOVI PROFILI... 3 RIEPILOGO NUOVI PROFILI E DOTAZIONI ACCORPATE... 5

MINISTERO DELLA SANITA RIDETERMINAZIONE PROFILI RIEPILOGO NUOVI PROFILI... 3 RIEPILOGO NUOVI PROFILI E DOTAZIONI ACCORPATE... 5 INDICE MINISTERO DELLA SANITA RIDETERMINAZIONE PROFILI RIEPILOGO NUOVI PROFILI... 3 Tabella riepilogativa... 3 RIEPILOGO NUOVI PROFILI E DOTAZIONI ACCORPATE... 5 Tabelle riepilogative per settore... 5

Dettagli

MUSEO D ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI TRENTO E ROVERETO REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL PERSONALE

MUSEO D ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI TRENTO E ROVERETO REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL PERSONALE MUSEO D ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI TRENTO E ROVERETO REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL PERSONALE (Approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 15/10 del 30/04/2010,

Dettagli

SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE AVVISO N. 2

SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE AVVISO N. 2 SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE AVVISO N. 2 1. La Cassa per i servizi energetici e ambientali (nel seguito, CSEA) ha avviato una procedura per la selezione

Dettagli

Ministero della Giustizia

Ministero della Giustizia Ministero della Giustizia Amministrazione degli Archivi Notarili ORDINAMENTO PROFESSIONALE del personale non dirigenziale dell Amministrazione degli Archivi Notarili (SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE) CCNI_MG

Dettagli

Modifica al Regolamento del CORPO DELLA GENDARMERIA. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

Modifica al Regolamento del CORPO DELLA GENDARMERIA. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino LEGGE 5 settembre 1997 n.100 Modifica al Regolamento del CORPO DELLA GENDARMERIA Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo e mandiamo a pubblicare la seguente legge approvata

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO LEGGE 26 maggio 2004 n.71 REPUBBLICA DI SAN MARINO LEGGE ISTITUTIVA DELLA CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica

Dettagli

Modifica Titolo VIII - Allegato "A" Legge 17 Settembre 1993 n. 106 e successive modifiche (Dotazione Organica Dipartimento Sanità e Sicurezza Sociale)

Modifica Titolo VIII - Allegato A Legge 17 Settembre 1993 n. 106 e successive modifiche (Dotazione Organica Dipartimento Sanità e Sicurezza Sociale) LEGGE 25 febbraio 1998 n.40 Modifica Titolo VIII Allegato "A" Legge 17 Settembre 1993 n. 106 e successive modifiche (Dotazione Organica Dipartimento Sanità e Sicurezza Sociale) Noi Capitani Reggenti la

Dettagli

Di conseguenza, ai sensi dell'articolo 45 del citato regolamento, le Norme di cui alla circolare n. 23/1964 sono modificate come segue.

Di conseguenza, ai sensi dell'articolo 45 del citato regolamento, le Norme di cui alla circolare n. 23/1964 sono modificate come segue. Organo: INAIL Documento: Circolare n. 64 del 19 agosto 1975 Oggetto: Modifica delle Norme per l'attuazione del Regolamento delle unità operative dell'istituto. Gestione immobili di Roma. Al fine di realizzare

Dettagli

ALLEGATO A. A) Comparto di provenienza '! '! '# ($ )$! *!!!! +, *#+')%%!.0,%!)% *!)+/'#)"!)+)%!,'!- ()%!!)- +)%!,'!)- %' /"!!!)-

ALLEGATO A. A) Comparto di provenienza '! '! '# ($ )$! *!!!! +, *#+')%%!.0,%!)% *!)+/'#)!)+)%!,'!- ()%!!)- +)%!,'!)- %' /!!!)- ALLEGATO A A) Comparto di provenienza!"#$$$%&" '! '! '# ($ )$! '* *!!!! +,!"#$%&'(#)"!*#+!% ',%)+*) )+)%!,'!)- )%+"%,'!.$)'!&'*)!!)%)* /"))')+*) )-,!"#$%&'(#)"!!!&!."))"!+*) )0*"&)%'&)' *#+')%%!.0,%!)%

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 Area Comune Processo Affari generali, segreteria e facilities management Amministrazione, finanza

Dettagli

CORTE ARBITRALE PERMANENTE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

CORTE ARBITRALE PERMANENTE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino LEGGE 18 marzo 1999 n.35 CORTE ARBITRALE PERMANENTE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo e mandiamo a pubblicare la seguente legge approvata

Dettagli

DOTAZIONE ORGANICA DEI DIPARTIMENTI, SETTORI AUTONOMI ED ENTI AUTONOMI DELLO STATO. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

DOTAZIONE ORGANICA DEI DIPARTIMENTI, SETTORI AUTONOMI ED ENTI AUTONOMI DELLO STATO. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino LEGGE 17 settembre 1993 n. 106 (pubblicata il 23 settembre 1993) DOTAZIONE ORGANICA DEI DIPARTIMENTI, SETTORI AUTONOMI ED ENTI AUTONOMI DELLO STATO Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE Denominazione qualificazione Operatore segretariale 3 Settore Economico Professionale Area di Attività

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 20 aprile 2010 n.78 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 30, comma 2, della Legge 24 giugno 1997 n.64; Vista la deliberazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita Date (da a) Ottobre 2015 Febbraio 2016 Nome e indirizzo

Dettagli

Disciplina del lavoro a tempo parziale. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

Disciplina del lavoro a tempo parziale. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino LEGGE 20 novembre 1987 n. 138 (pubblicata il 26 novembre 1987) Disciplina del lavoro a tempo parziale Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo e mandiamo a pubblicare

Dettagli

PROFILI PROFESSIONALI DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI. AREA FUNZIONALE PRIMA (EX A1 e A1S) FASCIA RETRIBUTIVA F1

PROFILI PROFESSIONALI DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI. AREA FUNZIONALE PRIMA (EX A1 e A1S) FASCIA RETRIBUTIVA F1 Allegato A al CCNI Mipaaf PROFILI PROFESSIONALI DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI AREA FUNZIONALE PRIMA (EX A1 e A1S) FASCIA RETRIBUTIVA F1 Profilo professionale : AUSILIARIO

Dettagli

ARTICOLAZIONE ORGANIZZATIVA DELLA GALLERIA BORGHESE

ARTICOLAZIONE ORGANIZZATIVA DELLA GALLERIA BORGHESE ARTICOLAZIONE ORGANIZZATIVA DELLA GALLERIA BORGHESE DIREZIONE GENERALE Il Direttore UFFICIO DEL DIRIGENTE Svolgere mansioni di supporto a tutte le attività della Direzione Generale Responsabilità e competenze

Dettagli

LEGGE 25 maggio 1981, n. 40 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data. Promulghiamo e mandiamo a pubblicare la seguente legge approvata

LEGGE 25 maggio 1981, n. 40 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data. Promulghiamo e mandiamo a pubblicare la seguente legge approvata LEGGE 25 maggio 1981, n. 40 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 4 giugno 1981) Parità tra uomo e donna in materia di lavoro. Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 18 dicembre 2013 n.172 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 30, comma 2, della Legge 24 giugno 1997 n.64; Vista la deliberazione

Dettagli

Corso di formazione. per il Concorso DSGA (Area D)

Corso di formazione. per il Concorso DSGA (Area D) 1 Corso di formazione Corso di formazione per il Concorso DSGA (Area D) Evoluzione del profilo apicale ATA Dott. Libero di Leo www.liberodileo.it 2 I cambiamenti della denominazione T.U. n. 3/1957 - SEGRETARIO

Dettagli

Corso di formazione. per il Concorso DSGA (Area D)

Corso di formazione. per il Concorso DSGA (Area D) 1 Corso di formazione Corso di formazione per il Concorso DSGA (Area D) Evoluzione del profilo apicale ATA Dott. Libero di Leo www.liberodileo.it 2 I cambiamenti della denominazione T.U. n. 3/1957 - SEGRETARIO

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 30 dicembre 2014 n.223 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 30, comma 2, della Legge 24 giugno 1997 n.64; Vista la deliberazione

Dettagli

LEGGE 25 maggio 1981, n. 40 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data. 4 giugno 1981) PARITÀ TRA UOMO E DONNA IN MATERIA DI LAVORO.

LEGGE 25 maggio 1981, n. 40 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data. 4 giugno 1981) PARITÀ TRA UOMO E DONNA IN MATERIA DI LAVORO. LEGGE 25 maggio 1981, n. 40 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 4 giugno 1981) PARITÀ TRA UOMO E DONNA IN MATERIA DI LAVORO. Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 8 luglio 2013 n.81 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 15, comma 2, della Legge 11 maggio 2012 n.50; Vista la deliberazione

Dettagli

OPERATORE AMMINISTRATIVO - SEGRETARIALE

OPERATORE AMMINISTRATIVO - SEGRETARIALE OPERATORE AMMINISTRATIVO - SEGRETARIALE DESCRIZIONE SINTETICA OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE L operatore amministrativo-segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei

Dettagli

PROFILI PROFESSIONALI, REQUISITI PER L'ACCESSO E CONTENUTO DELLE PROVE

PROFILI PROFESSIONALI, REQUISITI PER L'ACCESSO E CONTENUTO DELLE PROVE Allegato A) al Regolamento dei concorsi e delle modalità di assunzione Approvato con deliberazione della G.C. n. 40 del 22.04.2008, modificato con deliberazione della G.C. n. 128 del 24.11.2011 PROFILI

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 12 MARZO 2014 N.31 (Ratifica Decreto Delegato 30 dicembre 2013 n.177) Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto il Decreto Delegato 30

Dettagli

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento DECRETO 23 settembre 2011 Organizzazione interna del Dipartimento per i rapporti con il Parlamento (Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17 dicembre 2011) Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento

Dettagli

Circolare 8 aprile Passaggio uffici del giudice di pace ai comuni. Articolo 3 del d. lgs. 156/2014

Circolare 8 aprile Passaggio uffici del giudice di pace ai comuni. Articolo 3 del d. lgs. 156/2014 Circolare 8 aprile 2014 - Passaggio uffici del giudice di pace ai comuni. Articolo 3 del d. lgs. 156/2014 8 aprile 2014 Ministero della Giustizia Dipartimento dell organizzazione giudiziaria, del personale

Dettagli

MANSIONARIO AZIENDALE

MANSIONARIO AZIENDALE ALLEGATO 2 MANSIONARIO AZIENDALE REVISIONI DATA REDATTO APPROVATO 0 02/01/2014 Emissione Rev. 0 del 02/01/2014 SARAPPALTI S.p.A. 1/11 SOMMARIO 1.1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE... 3 1.2 GENERALITA... 3

Dettagli

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO PER LE RIFORME ISTITUZIONALI

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO PER LE RIFORME ISTITUZIONALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO PER LE RIFORME ISTITUZIONALI DECRETO 21 settembre 2015 Organizzazione del Dipartimento per le riforme istituzionali della Presidenza del Consiglio dei

Dettagli

MODIFICHE ED INTEGRAZIONI ALLA LEGGE 26 GENNAIO 1990 N.15 "regolamento ORGANICO E DI DISCIPLINA DEI CORPI MILITARI" Noi Capitani Reggenti

MODIFICHE ED INTEGRAZIONI ALLA LEGGE 26 GENNAIO 1990 N.15 regolamento ORGANICO E DI DISCIPLINA DEI CORPI MILITARI Noi Capitani Reggenti LEGGE 18 febbraio 1999 n.28 MODIFICHE ED INTEGRAZIONI ALLA LEGGE 26 GENNAIO 1990 N.15 "regolamento ORGANICO E DI DISCIPLINA DEI CORPI MILITARI" Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino

Dettagli

CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI SERVIZI PER LE DISCIPLINE SPERIMENTALI REGOLAMENTO

CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI SERVIZI PER LE DISCIPLINE SPERIMENTALI REGOLAMENTO CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI SERVIZI PER LE DISCIPLINE SPERIMENTALI REGOLAMENTO (emanato con D.R. n. 314/Interno del 4 febbraio 1998; modificato con D.R. n. 469/Interno del 10 aprile 1998 e con D.R. 442/Interno

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 4 della Legge Costituzionale n.185/2005 e l articolo 6 della Legge Qualificata n.186/2005; Promulghiamo

Dettagli

PRESELEZIONE - OFFERTE DI LAVORO AZIENDE PRIVATE. VALIDITA': da lunedì 25 settembre a giovedì 28 settembre 2017

PRESELEZIONE - OFFERTE DI LAVORO AZIENDE PRIVATE. VALIDITA': da lunedì 25 settembre a giovedì 28 settembre 2017 REGIONE TOSCANA Direzione Lavoro Settore Servizi per il Lavoro di Arezzo, Firenze e Prato Centro impiego di Prato E-mail: mediazione.prato@regione.toscana.it Orario di lavoro: pieno su tre turni, lavoro

Dettagli

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI * * * ORDINAMENTO PROFESSIONALE

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI * * * ORDINAMENTO PROFESSIONALE MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI * * * ORDINAMENTO PROFESSIONALE redatto ai sensi del C.C.N.L. 2006-2009 Area funzionale PRIMA Area funzionale SECONDA AREA FUNZIONALE PRIMA (ex A1 e A1S)

Dettagli

RAGGRUPPAMENTO NUOVI PROFILI PROFESSIONALI PER CATEGORIA E RELATIVI MANSIONARI

RAGGRUPPAMENTO NUOVI PROFILI PROFESSIONALI PER CATEGORIA E RELATIVI MANSIONARI ALLEGATO C alla Deliberazione di Giunta comunale n. 126 del 01 ottobre 2018 (già approvato come allegato D della deliberazione di Giunta Comunale n. 126 del 30/12/2004 e da ultimo modificato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ECONOMATO

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ECONOMATO CITTÀ DI LANZO TORINESE PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ECONOMATO Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n del Art. 1 - Oggetto del regolamento I N D I C E Art. 2 - Ordinamento

Dettagli

Supplemento ordinario alla GAZZETTA UFFICIALE 06/03/90 n 51 Serie generale n PROFILO PROFESSIONALE: Funzionario U.N.E.P.

Supplemento ordinario alla GAZZETTA UFFICIALE 06/03/90 n 51 Serie generale n PROFILO PROFESSIONALE: Funzionario U.N.E.P. 292 - PROFILO PROFESSIONALE: Funzionario U.N.E.P. Qualifica VIII 1) Dirige e organizza sotto la sorveglianza dell autorità giudiziaria a ciò preposta gli uffici notificazioni, esecuzioni e protesti, anche

Dettagli

IMPIEGATI. CCNL LAPIDEI (INDUSTRIA) del

IMPIEGATI. CCNL LAPIDEI (INDUSTRIA) del IMPIEGATI CCNL LAPIDEI (INDUSTRIA) del 17.4.2008 Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i lavoratori dipendenti da aziende esercenti l'attività di escavazione e lavorazione dei materiali lapidei

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO Decreto 16 gennaio 2004 n.2 REPUBBLICA DI SAN MARINO Nuove Tariffe Postali per Italia ed Estero: - Posta Ordinaria per l'italia - Posta Prioritaria per l'italia - Posta Raccomandata per l'italia - Diritto

Dettagli

Applicazione dell'accordo Interinale di commercio ed unione doganale del 27 novembre 1992 fra la Repubblica di San Marino e la CEE.

Applicazione dell'accordo Interinale di commercio ed unione doganale del 27 novembre 1992 fra la Repubblica di San Marino e la CEE. Decreto 24 marzo 1993 n.50 (pubblicato il 26 marzo 1993) Applicazione dell'accordo Interinale di commercio ed unione doganale del 27 novembre 1992 fra la Repubblica di San Marino e la CEE. Noi Capitani

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 27 novembre 2017 n.132 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 30, comma 2, della Legge 24 giugno 1997 n.64; Visto l articolo

Dettagli

Direzione o Direttore Generale

Direzione o Direttore Generale Direzione o Direttore Generale La DIR o il DG - nell'ambito dei poteri conferitigli dal CDA - esercita un'attività di coordinamento delle funzioni aziendali, in esecuzione delle politiche e degli indirizzi

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO

REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO Parte I Attribuzioni, struttura e organizzazione del Settore Tecnico Art. 1 Attribuzioni e funzioni 1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C., tenuto anche conto delle esperienze

Dettagli

LEGGE 13 aprile 1976, n. 11 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 16 aprile 1976)

LEGGE 13 aprile 1976, n. 11 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 16 aprile 1976) LEGGE 13 aprile 1976, n. 11 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 16 aprile 1976) Unificazione delle tasse di circolazione e revisione e relativa regolamentazione (1) Noi Capitani Reggenti

Dettagli

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DELLA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA DI BOLOGNA BUB

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DELLA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA DI BOLOGNA BUB Alma Mater Studiorum-Università di Bologna NormAteneo - sito di documentazione sulla normativa di Ateneo vigente presso l Università di Bologna - REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DELLA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA

Dettagli

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica Niccolò Paganini Genova REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI

Dettagli

IL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITÀ

IL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITÀ D.M. 30 settembre 2004 (1). Riorganizzazione del Dipartimento per le pari opportunità. IL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITÀ Vista la legge 23 agosto 1988, n. 400, recante disciplina dell'attività di Governo

Dettagli

CITTA DI ASCOLI SATRIANO PROVINCIA DI FOGGIA

CITTA DI ASCOLI SATRIANO PROVINCIA DI FOGGIA CITTA DI ASCOLI SATRIANO PROVINCIA DI FOGGIA DOTAZIONE ORGANICA N. Ord. CATEG. GIU.CA DOT.NE ORG.CA ATTUALE DOT.NE ORG.CA RID.TA POSTI OCCUPATI POSTI VACANTI PROFILO PROFESSIONALE 1 D3 1 1 ---------- 1

Dettagli

Area D - Direttore S.G.A. MACUGLIA BRUNELLA

Area D - Direttore S.G.A. MACUGLIA BRUNELLA RUOLO Area D - Direttore S.G.A. MACUGLIA BRUNELLA ALFIERI GIOVANNA FUNZIONI Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi

Dettagli

Attuazione degli accordi Governo/Sindacati concernenti il rapporto. contrattuale dei pubblici dipendenti - Biennio modifiche

Attuazione degli accordi Governo/Sindacati concernenti il rapporto. contrattuale dei pubblici dipendenti - Biennio modifiche LEGGE 26 luglio 1989 n.78 (pubblicata il 4 agosto 1989) Attuazione degli accordi Governo/Sindacati concernenti il rapporto contrattuale dei pubblici dipendenti - Biennio 1989-90 - modifiche all'allegato

Dettagli

Pagina 1 di 6 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Pagina 1 di 6 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Pagina 1 di 6 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DECRETO 22 gennaio 2002 Individuazione degli uffici dirigenziali di livello non generale presso il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria. IL MINISTRO DELLA

Dettagli

Comune di Morino Provincia di L Aquila

Comune di Morino Provincia di L Aquila Art. 1 ISTITUZIONE DEL SERVIZIO Regolamento Comunale di Protezione Civile È istituito il Servizio Comunale di Protezione Civile, con il compito di dare attuazione alle leggi nazionali e regionali in materia

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO

REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO Parte I Attribuzioni, struttura e organizzazione del Settore Tecnico Art. 1 Attribuzioni e funzioni 1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C., tenuto anche conto delle esperienze

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 Area Comune Processo Amministrazione, finanza e controllo di gestione Sequenza di processo Gestione

Dettagli

Disposizioni in materia di verifica dei requisiti per la idoneità alla circolazione dei veicoli. Noi Capitani Reggenti

Disposizioni in materia di verifica dei requisiti per la idoneità alla circolazione dei veicoli. Noi Capitani Reggenti LEGGE 20 settembre 1985 n.107 (pubblicata il 3 ottobre 1985) Disposizioni in materia di verifica dei requisiti per la idoneità alla circolazione dei veicoli. Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica

Dettagli

LEGGE 26 novembre 1980 n.88 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 3 dicembre 1980)

LEGGE 26 novembre 1980 n.88 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 3 dicembre 1980) LEGGE 26 novembre 1980 n.88 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 3 dicembre 1980) Istituzione di un sistema di Aziende Autonome di Stato. Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 31 maggio Articolazione interna del Dipartimento per l'informazione e l'editoria.

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 31 maggio Articolazione interna del Dipartimento per l'informazione e l'editoria. DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 31 maggio 2002 Articolazione interna del Dipartimento per l'informazione e l'editoria. (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 136 del 12 giugno 2002) IL

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO PER LA VALUTAZIONE E LA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA DELL UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA

REGOLAMENTO DEL CENTRO PER LA VALUTAZIONE E LA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA DELL UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA REGOLAMENTO DEL CENTRO PER LA VALUTAZIONE E LA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA DELL UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA Articolo 1. Costituzione È istituito il Centro di Valutazione e Certificazione Linguistica

Dettagli

Testo dell'allegato "A" al CCNL (Classificazione dipendenti) ALLEGATO A

Testo dell'allegato A al CCNL (Classificazione dipendenti) ALLEGATO A ALLEGATO A Quadri A Direttore di produzione (1) di produzioni (1) complesse; Direttore della fotografia di produzioni (1) complesse; Produttore esecutivo di produzioni (1) complesse; Progettista con responsabilità

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO LEGGE 28 aprile 2005 n.63 REPUBBLICA DI SAN MARINO DISCIPLINA DEI TITOLI DI STUDIO UNIVERSITARI Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo e mandiamo a pubblicare la seguente

Dettagli

Servizio di supporto alla Sezione di controllo sugli enti

Servizio di supporto alla Sezione di controllo sugli enti INFORMAZIONI PERSONALI Nome GINO GALLI Data di nascita 10/08/1959 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente II Fascia Corte dei conti Servizio di supporto alla Sezione di controllo sugli enti

Dettagli

INFORMATIVA SULLA PRIVACY. Decreto Legislativo nr. 196 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

INFORMATIVA SULLA PRIVACY. Decreto Legislativo nr. 196 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) Privacy INFORMATIVA SULLA PRIVACY Decreto Legislativo nr. 196 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) Ai sensi dell'articolo 13 del decreto legge suddetto, INFORMIAMO che

Dettagli

Modifica al Regolamento del Nucleo Uniformato. della Guardia di Rocca. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

Modifica al Regolamento del Nucleo Uniformato. della Guardia di Rocca. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino LEGGE 5 settembre 1997 n.99 Modifica al Regolamento del Nucleo Uniformato della Guardia di Rocca Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo e mandiamo a pubblicare la seguente

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 30 giugno 2015 n.100 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 5, comma 1, della Legge 3 maggio 2007 n.57 come modificato

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO 27 settembre 2002 n.92 REPUBBLICA DI SAN MARINO Ratifica Decreto 5 Luglio 2002 n.78 "Reiterazione Decreto 16 aprile 2002 n.53 (Individuazione della figura del datore di lavoro nella Pubblica Amministrazione,

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DIBICEGLIA SILVIA Indirizzo (LAVORO - UFFICIO) VIA GRAMSCI N. 38 20068 PESCHIERA BORROMEO Telefono (LAVORO - UFFICIO) 02 5473859 Fax (LAVORO - UFFICIO) 02 5473859

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 20 febbraio 2019 n.33 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 61, comma 2, della Legge 24 dicembre 2018 n.173; Vista la

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2012/4064 del 18/12/2012 Firmatari: MASSIMO MARRELLI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2012/4064 del 18/12/2012 Firmatari: MASSIMO MARRELLI DR/2012/4064 del 18/12/2012 Firmatari: MASSIMO MARRELLI U.S.R. IL RETTORE VISTO il vigente Statuto dell Ateneo, ed in particolare l art 34; VISTO VISTA VISTA il D.R. n. 2480 del 20.06.2003 con il quale

Dettagli

Altre qualifiche di valore equivalente non espressamente comprese nella predetta elencazione.

Altre qualifiche di valore equivalente non espressamente comprese nella predetta elencazione. Allegato A Quadri A Capo del settore dell informazione con compiti di coordinamento e conduzione, anche se iscritto ad albi od ordini professionali, che realizza produzioni (1) televisive aventi finalità

Dettagli

Disposizioni in materia di servizi per attività politiche, culturali, ricreative. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

Disposizioni in materia di servizi per attività politiche, culturali, ricreative. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino LEGGE 28 aprile 1982, n. 38 (pubblicata il 4 maggio 1982) Disposizioni in materia di servizi per attività politiche, culturali, ricreative. Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino

Dettagli

LEGGE 16 maggio 1981, n. 36 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data. 25 maggio 1981)

LEGGE 16 maggio 1981, n. 36 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data. 25 maggio 1981) LEGGE 16 maggio 1981, n. 36 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 25 maggio 1981) Attuazione della ristrutturazione degli Uffici e dei Servizi dello Stato. Noi Capitani Reggenti la Serenissima

Dettagli

COMUNE DI PATERNOPOLI

COMUNE DI PATERNOPOLI COMUNE DI PATERNOPOLI PROVINCIA DI AVELLINO PIANTA ORGANICA ORGANIGRAMMA DOTAZIONE ORGANICA PER PROFILI Posti di dotazione organica vigenti istituiti e/o soppressi NUOVA DOTAZIONE ORGANICA CATEGORIA D

Dettagli

ISTITUZIONE DEI REGISTRI PER "VEICOLI D'EPOCA" E "VEICOLI DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO"

ISTITUZIONE DEI REGISTRI PER VEICOLI D'EPOCA E VEICOLI DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO LEGGE 16 gennaio 1997 n.8 ISTITUZIONE DEI REGISTRI PER "VEICOLI D'EPOCA" E "VEICOLI DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO" Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo e

Dettagli

Determinazione indennità di trasporto e trasferta. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

Determinazione indennità di trasporto e trasferta. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino DECRETO 10 aprile 1997 n.42 REPUBBLICA DI SAN MARINO Determinazione indennità di trasporto e trasferta Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visti gli artt. 9, 18, 20 e 22 della

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO ECONOMATO

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO ECONOMATO COMUNE DI PIOBESI TORINESE Città Metropolitana di TORINO REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO ECONOMATO Approvato con deliberazione C.C. n. 40 del 26/11/2015 Art. 1 Il servizio economato 1. Con

Dettagli

Disciplinare Organizzativo dei Laboratori Nazionali INFN di Legnaro

Disciplinare Organizzativo dei Laboratori Nazionali INFN di Legnaro Allegato alla deliberazione del Consiglio Direttivo n. 12349 Disciplinare Organizzativo dei Laboratori Nazionali INFN di Legnaro (ai sensi dell art. 23, comma 1, lett. a), dello Statuto dell INFN e dell

Dettagli

Coordinamento Generale Struttura Operativa

Coordinamento Generale Struttura Operativa Coordinamento Generale Struttura Operativa Dirigente: Dott.ssa Maria Grazia Giacobbe Espleta le attività previste dalla normativa vigente e coordina l attività dei Settori dell Ente, secondo le finalità

Dettagli

Allegato alla deliberazione G.C. n. 92 in data 30/11/2017. COMUNE DI RICENGO Provincia di Cremona TABELLA ORGANICA DEL PERSONALE

Allegato alla deliberazione G.C. n. 92 in data 30/11/2017. COMUNE DI RICENGO Provincia di Cremona TABELLA ORGANICA DEL PERSONALE Allegato alla deliberazione G.C. n. 92 in data 30/11/2017 COMUNE DI RICENGO Provincia di Cremona TABELLA ORGANICA DEL PERSONALE COMUNE DI RICENGO Provincia di Cremona PIANTA ORGANICA DEL PERSONALE - situazione

Dettagli

LEGGE 27 gennaio 2006 n.19 REPUBBLICA DI SAN MARINO

LEGGE 27 gennaio 2006 n.19 REPUBBLICA DI SAN MARINO LEGGE 27 gennaio 2006 n.19 REPUBBLICA DI SAN MARINO PROMOZIONE DELLE ATTIVITA DI RICERCA INDUSTRIALE, SVILUPPO PRECOMPETITIVO, INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO Noi Capitani Reggenti la Serenissima

Dettagli

Titoli professionali per addetti stampa nella P.A.

Titoli professionali per addetti stampa nella P.A. Dpr, 21 settembre 2001, numero 422 Titoli professionali per addetti stampa nella P.A. Regolamento recante norme per l'individuazione dei titoli professionali del personale da utilizzare presso le pubbliche

Dettagli

ART. 1 - Il Civico Museo Archeologico "Giovio", fondato nel 1871 attraverso

ART. 1 - Il Civico Museo Archeologico Giovio, fondato nel 1871 attraverso CIVICO MUSEO ARCHEOLOGICO GIOVIO 21100 Como, Piazza Medaglie d Oro, 1 Tel. 031/27.13.43 CIVICO MUSEO ARCHEOLOGICO GIOVIO ART. 1 - Il Civico Museo Archeologico "Giovio", fondato nel 1871 attraverso l'ordinamento

Dettagli

ALLEGATO A. 1 ottobre 2013

ALLEGATO A. 1 ottobre 2013 ALLEGATO A 1 ottobre 2013 INDICE PAG ORGANIGRAMMA 1 ORGANIGRAMMA UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA ROMAGNA 2 FUNZIONIGRAMMI PER AREE 6 ASSEGNAZIONE DIPENDENTI 8 DOTAZIONE ORGANICA 10 PART-TIME 11 POSTI VACANTI

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO Decreto 19 novembre 2001 n.113 REPULICA DI SAN MARINO Individuazione e regolamentazione dei giochi ammessi ai sensi della Legge 25 luglio 2000 n.67 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San

Dettagli

I.I.S. I. PORRO - AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

I.I.S. I. PORRO - AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE ORGANIZZAZONE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA A.S. 2013/14 UFFICIO AMMINISTRATIVO E PERSONALE UNITA' A1 Ass.te Amm.va assegnata MALTESE Giorgina Organici personale DOCENTE e ATA Graduatorie interne personale

Dettagli

Disciplina in materia di tirocinio post - laurea per il Corpo Sanitario. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino

Disciplina in materia di tirocinio post - laurea per il Corpo Sanitario. Noi Capitani Reggenti. la Serenissima Repubblica di San Marino LEGGE 24 luglio 1992 n.64 (pubblicata il 5 agosto 1992) Disciplina in materia di tirocinio post - laurea per il Corpo Sanitario Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo

Dettagli

DETERMINAZIONI DEL DIRETTORE. Determinazione n. 32

DETERMINAZIONI DEL DIRETTORE. Determinazione n. 32 O P E R A R O M A N I (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) Via Roma, 21 38060 - NOMI (TN) Costituita ai sensi della L.R. 21 settembre 2005, n. 7. DETERMINAZIONI DEL DIRETT Determinazione n. 32 L

Dettagli

LEGGE 1 giugno 1966, n. 16 (pubblicata nell'albo del Palazzo Governativo il 14 giugno 1966).

LEGGE 1 giugno 1966, n. 16 (pubblicata nell'albo del Palazzo Governativo il 14 giugno 1966). LEGGE 1 giugno 1966, n. 16 (pubblicata nell'albo del Palazzo Governativo il 14 giugno 1966). Classificazione degli olii commestibili. Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo

Dettagli

Funzionario amministrativo

Funzionario amministrativo Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Ronco Alessandro Via Marina, 5, 20121 Milano (Italia) 0277114261 alessandro.ronco@corteconti.it Sesso Maschile Data di nascita 30/07/1971 Nazionalità Italiana POSIZIONE

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SERVIZI CULTURALI E DI SPETTACOLO Processo Tutela, valorizzazione, conservazione e gestione dei beni

Dettagli

Direzione AA.GG. Gare, Appalti,Contratti Personale. Direzione Tecnica. Direzione Amministrativa. Ufficio Sviluppo Promozione e Statistiche

Direzione AA.GG. Gare, Appalti,Contratti Personale. Direzione Tecnica. Direzione Amministrativa. Ufficio Sviluppo Promozione e Statistiche A N C O N A Segreteria Tecnico - Operativa Pianta Organica Direzione AA.GG. Gare, Appalti,Contratti Personale Direzione Tecnica Direzione Amministrativa Ufficio Sviluppo Promozione e Statistiche Organico

Dettagli

LEGGE 9 giugno 1981, n.49 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data. 15 giugno 1981) Tutela del lavoro a domicilio.

LEGGE 9 giugno 1981, n.49 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data. 15 giugno 1981) Tutela del lavoro a domicilio. LEGGE 9 giugno 1981, n.49 (pubblicata nell'albo del Pubblico Palazzo in data 15 giugno 1981) Tutela del lavoro a domicilio. Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Promulghiamo e

Dettagli