LEZIONI DI AGGIORNAMENTO per ASPIRANTI ALLENATORI, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LEZIONI DI AGGIORNAMENTO per ASPIRANTI ALLENATORI, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO"

Transcript

1 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Comitato Provinciale di COMO Tel Fax Viale Masia, 42 COMO versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 21 - Numero 39 Martedì 16 GIUGNO LEZIONI DI AGGIORNAMENTO per ASPIRANTI ALLENATORI, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO Il Centro di Qualificazione Provinciale e la Commissione Allenatori, del Comitato Provinciale di Como : PRESENTANO LE ULTIME LEZIONI VALEVOLI COME AGGIORNAMENTI PROVINCIALI OBBLIGATORI PER ASPIRANTE, ALLIEVO ALLENATORE ED ALLENATORE DI 1 GRADO PER L ANNO SPORTIVO 2014/2015 E LE PRIME PER L ANNO SPORTIVO 2015/2016 (per i tecnici in regola con gli aggiornamenti 2014/2015). REQUISITI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE: - Essere in possesso del Tesserino di, Allievo-Allenatore o Allenatore di 1 grado o autorizzazione rinnovata per Aspirante Allenatore - Essere in regola con i versamenti di tesseramento tecnici per l Anno Sportivo 2014/2015. Si invitano le Società del Comitato Provinciale di Como ad informare i propri tecnici di questa opportunità di aggiornamento, soprattutto di controllare che i propri allenatori siano in regola con gli aggiornamenti obbligatori previsti per questo Anno Sportivo, per evitare di trovarsi con i tecnici Fuori Quadro e quindi impossibilitati a seguire in panchina le squadre durante la prossima stagione agonistica.

2 AGGIORNAMENTI ALLENATORI PER ASPIRANTI, ALLIEVI ED ALLENATORI DI PRIMO GRADO VOLLEY COMO Numero 39 - Pagina 2 - del 16/06/2015 LEZIONI DI AGGIORNAMENTO ALLENATORI TERMINI D ISCRIZIONE : FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI. ISCRIZIONE : Per motivi organizzativi è OBBLIGATORIA la prenotazione anche con SMS al Numero indicando Cognome, Nome, Nr tess. e moduli scelti per gli allenatori di 1 grado, Allievi-Allenatori ed Aspiranti Allenatori. Al raggiungimento della capienza massima verranno chiuse le iscrizioni. QUOTA D'ISCRIZIONE : La quota d'iscrizione è fissata in uro 40,00 (quaranta) per ogni modulo scelto, da versarsi sul Conto Corrente Postale Numero (versamento anche cumulativo) intestato alla FIPAV CP Como. Causale: Lezioni di aggiornamento allenatori (date di svolgimento). L originale dell attestazione di versamento è da presentare alla prima lezione utile. I versamenti dovranno riportare il nome del tecnico partecipante, non quello della Società di appartenenza. ARGOMENTI MODULO 7 (2014/15) MODULO 1 (2015/16): Relatore: DELLA ROSA Massimo - allenatore Libertas Cantù Sabato 20 Giugno 2015 ore Palestra Via Riazzolo BUCCINIGO D ERBA Argomento: Il palleggiatore: tecnica e tattica PARTE TEORICA MODULO 8 (2014/15) MODULO 2 (2015/16): Relatore: DELLA ROSA Massimo - allenatore Libertas Cantù Sabato 20 Giugno 2015 ore Palestra Via Riazzolo BUCCINIGO D ERBA Argomento: Il palleggiatore: tecnica e tattica PARTE PRATICA

3 AGGIORNAMENTI PROVINCIALI PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO ED ALLIEVI ALLENATORI VOLLEY COMO Numero 39 - Pagina 3 - del 16/06/2015 Il Centro Qualificazione Regionale, settore Scuola e Minivolley, in collaborazione con i Centri Qualificazione Provinciali indice il corso di: AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI MINIVOLLEY Argomento: La Motricità suggerimenti, strategie di sviluppo e metodologia di lavoro Docente: Marina Redaelli Sabato 27 Giugno 2015 ore Palazzetto di Mariano PREMESSA: Il Comitato Provinciale di Como, in collaborazione col Comitato Regionale della Lombardia, all interno del progetto di qualificazione relativo al Settore Scuola e Minivolley, promuovono un corso di aggiornamento specifico per il settore minivolley, con l obiettivo di fornire strumenti concreti ed elevare il livello di preparazione degli istruttori di Minivolley. DESTINATARI: Istruttori di Minivolley che abbiano partecipato al corso di formazione nella stagione sportiva 2013/2014 e 2014/2015 ed acquisito il relativo attestato. OBIETTIVI: Consolidare, approfondire, integrare ed arricchire di nuovi elementi quanto già appreso nel corso di formazione per istruttori del settore minivolley PARTECIPAZIONE AL CORSO: Il corso della durata di 03 ore si svolgerà presso la Palestra di Mariano Comense Via Perticato Sabato 27/06/215 dalle ore 9.30 alle ore IL CORSO VERRA ATTIVATO AL RAGGIUNGIMENTO DI 15 ISCRIZIONI La quota di iscrizione è di. 10,00 da versare a conferma dell effettuazione del corso tramite - conto corrente postale Numero intestato FIPAV CP COMO causale Iscrizione Corso Aggiornamento Istruttore Minivolley del 27/06/2015 Nome/i e cognome/i della/e persona/e iscritta/e al corso e Società di appartenenza. Per la partecipazione al corso è necessario abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica da indossarsi in loco. I documenti necessari per la partecipazione al corso sono: Modulo d iscrizione debitamente compilato e firmato Copia di attestazione avvenuto pagamento Tutta la documentazione dovrà essere consegnata a mano il giorno stesso del corso. Eventuali rinunce non daranno luogo a rimborsi della quota di iscrizione versata. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti e che avranno frequentato un attestato di partecipazione valido per il rinnovo dell attestato di Istruttore regionale minivolley ISCRIZIONE : Per motivi organizzativi è OBBLIGATORIA la prenotazione con SMS al Numero indicando: CORSO AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI MINIVOLLEY, Cognome, Nome, Società di appartenenza.

4 NOTIZIE VARIE, NOTIZIE UTILI DAL COMITATO PROVINCIALE FIPAV VOLLEY COMO Numero 39 - Pagina 4 - del 16/06/2015 NOTIZIE VARIE ED UTILI ============================================================= VOLLEY MERCATO ============================================================= G.S. RASTA' Alzate Brianza. PRIMA / TERZA DIVISIONE Cerca ragazze per rafforzare e completare l'organico. Venite a provare vi aspettiamo. Se siete interessate contattare Daniele a o scrivere a gs.rasta@virgilio.it ============================================================= La società C.S.Alba cerca atlete per completare l'organico di 3 divisione femminile Contattateci al Maurizia ============================================================= Nuova Team di Appiano Gentile, per ampliamento proprio organico campionato U18 F, cerca giocatrici Possibile partecipazione con le stesse anche al campionato di 3DF Per info 348/ Mario Tutti i tesserati FIPAV interessati a pubblicare un annuncio, inerente a situazioni di VOLLEY MERCATO, sono invitati a mandare un a: demanga@inwind.it per poter leggere il proprio annuncio sui prossimi numeri di Volley Como.

5 SELEZIONE PROVINCIALE BEACH VOLLEY VOLLEY COMO Numero 39 - Pagina 5 - del 16/06/2015 SELEZIONE PROVINCIALE DI BEACH VOLLEY maschile e femminile (anni 1999 e seguenti) In vista della formazione della Selezione Provinciale di Beach Volley maschile e femminile che rappresenterà Como al Trofeo delle Province 2015, si comunica il programma completo fino a fine giugno. LU 15-giu ALZATE B m f allenamento GI 18-giu LURAGO M m f allenamento VE 19-giu CESENATICO giornata f giornata m collegiale SA 20-giu CESENATICO giornata f giornata m collegiale DO 21-giu CESENATICO giornata f giornata m collegiale MA 23-giu ALZATE B f m allenamento GI 25-giu LURAGO M f m allenamento DO 28-giu CELLATICA giornata f giornata m TDP I/le convocati/e sono: settore FEMMINILE: settore MASCHILE: Bianchi Valeria Olimpia Volley Corti Samuele Libertas CRA Cantù Cappelletti Chiara Volley Figino Dall'Oglio Alessandro Libertas CRA Cantù Frigerio Ester Lario Intelvi Fattobene Riccardo Libertas CRA Cantù Ruffini Elisa Uggiatese Ferlin Alessio Pall. Lipomo Zarbello Alice Uggiatese Moreno Garcia Federico Tauanti Libertas CRA Cantù Saraò Alessia GS Montesolaro Pellegrinelli Luca Libertas CRA Cantù Per qualsiasi comunicazione ci si potrà rivolgere direttamente al Selezionatore Provinciale TETTAMANTI Mauro cell. 349/ o al Fiduciario Beach Volley RONCHETTI Silvia cell. 347/ Ringraziamo anticipatamente Società, dirigenti, tecnici, genitori per la collaborazione che ci offriranno e sulla quale confideremo anche quest anno e, ovviamente, gli atleti che onoreranno la Selezione con la loro partecipazione.

6 SELEZIONE PROVINCIALE BEACH VOLLEY VOLLEY COMO Numero 39 - Pagina 6 - del 16/06/2015 SELEZIONE PROVINCIALE DI BEACH VOLLEY maschile e femminile (anni 1999 e seguenti)

7 SELEZIONE PROVINCIALE BEACH VOLLEY VOLLEY COMO Numero 39 - Pagina 7 - del 16/06/2015 SELEZIONE PROVINCIALE DI BEACH VOLLEY maschile e femminile (anni 1999 e seguenti) RITIRO CESENATICO In vista della formazione della Selezione Provinciale di Beach Volley maschile e femminile che rappresenterà Como al Trofeo delle Province 2015, si comunica il programma dettagliato del ritiro che si terrà il prossimo week-end a Cesenatico. I/le convocati/e e che hanno confermato la loro partecipazione sono: settore FEMMINILE: settore MASCHILE: Bianchi Valeria Olimpia Volley Corti Samuele Libertas CRA Cantù Cappelletti Chiara Volley Figino Ferlin Alessio Pall. Lipomo Frigerio Ester Lario Intelvi Moreno Garcia Federico Tauanti Libertas CRA Cantù Ruffini Elisa Uggiatese Pellegrinelli Luca Libertas CRA Cantù Zarbello Alice Saraò Alessia Uggiatese GS Montesolaro Per qualsiasi comunicazione ci si potrà rivolgere direttamente al Selezionatore Provinciale TETTAMANTI Mauro cell. 349/ o al Fiduciario Beach Volley RONCHETTI Silvia cell. 347/ Segue il programma dettagliato. Ringraziamo anticipatamente Società, dirigenti, tecnici, genitori per la collaborazione che ci offriranno e sulla quale confideremo anche quest anno e, ovviamente, gli atleti che onoreranno la Selezione con la loro partecipazione.

8

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

DELLE LEZIONI DI AGGIORNAMENTO ANNO SPORTIVO 2012/2013 per Aspiranti Allenatori ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO

DELLE LEZIONI DI AGGIORNAMENTO ANNO SPORTIVO 2012/2013 per Aspiranti Allenatori ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ----------- Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

AGGIORNA I TECNICI DI COMO

AGGIORNA I TECNICI DI COMO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

INDIZIONE CORSO ASPIRANTI ALLENATORI

INDIZIONE CORSO ASPIRANTI ALLENATORI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

F.I.P.A.V. Federazione Italiana Pallavolo

F.I.P.A.V. Federazione Italiana Pallavolo FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

APERTURA DELLA SEDE DEL COMITATO PROVINCIALE

APERTURA DELLA SEDE DEL COMITATO PROVINCIALE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

ORARI DI APERTURA DEL COMITATO Stagione Sportiva 2016/2017

ORARI DI APERTURA DEL COMITATO Stagione Sportiva 2016/2017 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

COME ORGANIZZARE UN TORNEO DI PALLAVOLO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO

COME ORGANIZZARE UN TORNEO DI PALLAVOLO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO Per Aspiranti Allenatori, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO inseriti nei Quadri Tecnici di Como

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO Per Aspiranti Allenatori, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO inseriti nei Quadri Tecnici di Como FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

2 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY

2 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE AS 2011/12 PRIMA CONVOCAZIONE

SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE AS 2011/12 PRIMA CONVOCAZIONE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE

INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2015/2016. Il Centro di Qualificazione Provinciale, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV Palermo, indicono ed organizzano il

Dettagli

COMO VOLLEY TRIPLETTA!!! Campionato, Coppa Lariana e Supercoppa

COMO VOLLEY TRIPLETTA!!! Campionato, Coppa Lariana e Supercoppa FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

ATTIVITA BEACH VOLLEY

ATTIVITA BEACH VOLLEY FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

FIPAV COMITATO PROVINCIALE DI COMO IN COLLABORAZIONE CON PALLAVOLO MOZZATESE ORGANIZZANO LA GIORNATA DELLE PREMIAZIONI 2008 MOZZATE

FIPAV COMITATO PROVINCIALE DI COMO IN COLLABORAZIONE CON PALLAVOLO MOZZATESE ORGANIZZANO LA GIORNATA DELLE PREMIAZIONI 2008 MOZZATE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO per ASPIRANTI ALLENATORI, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO per ASPIRANTI ALLENATORI, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI ALLENATORE DI SECONDO GRADO

CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI ALLENATORE DI SECONDO GRADO CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI ALLENATORE DI SECONDO GRADO Indizione, Programma ed informazioni utili CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI ALLENATORE

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale )

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale ) FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO COMITATO PROVINCIALE DI COMO Alle Società Iscritte ai Campionati di categoria UNDER 12 e.p.c. U..C. Attività Periferica C.O. Gare Nazionale Como 10 / 12 / 2014 C.R. L. C.Q.

Dettagli

Campionato Regionale invernale Under 20 M/F di Beach Volley

Campionato Regionale invernale Under 20 M/F di Beach Volley FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 22 - Numero 22 Martedì 21 Febbraio 2017

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 22 - Numero 22 Martedì 21 Febbraio 2017 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

SECONDO CORSO PER SEGNAPUNTI ASSOCIATI

SECONDO CORSO PER SEGNAPUNTI ASSOCIATI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

NOVITA STAGIONE SPORTIVA

NOVITA STAGIONE SPORTIVA NOVITA STAGIONE SPORTIVA 2011-2012 Il 1 luglio è entrato in vigore il nuovo regolamento della Struttura Tecnica emanato dal Consiglio Federale. Come già anticipato sono state istituite le figure di Arbitro

Dettagli

SECONDO CORSO PER REFERTISTI

SECONDO CORSO PER REFERTISTI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CORSO SEGNAPUNTI FIPAV Il Centro di Qualificazione Provinciale e la Commissione Arbitri Provinciale

CORSO SEGNAPUNTI FIPAV Il Centro di Qualificazione Provinciale e la Commissione Arbitri Provinciale FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

TITOLO PROVINCIALE UNDER 14 FEMMINILE PALLAVOLO TURATE

TITOLO PROVINCIALE UNDER 14 FEMMINILE PALLAVOLO TURATE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

INDIZIONE CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE STAGIONE AGONISTICA

INDIZIONE CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE STAGIONE AGONISTICA Prot n 319/16 all Oggetto: Corso Allievo Allenatore INDIZIONE CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE STAGIONE AGONISTICA 2015-2016 Il COMITATO PROVINCIALE DI SALERNO della Federazione Italiana

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA CORSO ABILITANTE al GRADO di ALLIEVO ALLENATORE 1 LIVELLO GIOVANILE

STAGIONE SPORTIVA CORSO ABILITANTE al GRADO di ALLIEVO ALLENATORE 1 LIVELLO GIOVANILE STAGIONE SPORTIVA 2014 2015 CORSO ABILITANTE al GRADO di ALLIEVO ALLENATORE 1 LIVELLO GIOVANILE Novembre 2014 Il Comitato Provinciale di Padova indice per la stagione sportiva 2014 / 2015 il Corso per

Dettagli

WORKSHOP ALLENATORI 2013 BANDO DI AMMISSIONE AL WORKSHOP 2013

WORKSHOP ALLENATORI 2013 BANDO DI AMMISSIONE AL WORKSHOP 2013 BANDO DI AMMISSIONE AL WORKSHOP 2013 PER ALLENATORI DI TERZO, SECONDO, PRIMO GRADO E ALLIEVI ALLENATORI 1. La Scuola di Pallavolo Anderlini, in collaborazione con Volley Cecina e con il patrocinio della

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO E possibile effettuare tutti i versamenti dovuti alla FIPAV Nazionale (tutti quelli che hanno la causale

Dettagli

PRESENTAZIONE 20^ COPPA LARIANA ANNO SPORTIVO 2015/2016

PRESENTAZIONE 20^ COPPA LARIANA ANNO SPORTIVO 2015/2016 PRESENTAZIONE 20^ ANNO SPORTIVO 2015/2016 Il Comitato Provinciale di Como PRESENTA il TERZO TURNO della Manifestazione denominata per il Settore Femminile: La motivazione che ha spinge il Comitato Provinciale

Dettagli

1 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY CP COMO

1 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY CP COMO 1 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY CP COMO PREMESSA La fascia d età che interessa la pratica del MINIVOLLEY coincide con il periodo sensibile per lo sviluppo delle capacità

Dettagli

Inizia una nuova stagione di sport.

Inizia una nuova stagione di sport. Corsi sportivi 2016/2017 Inizia una nuova stagione di sport. ISCRIZIONI 1 TURNO conferme: dal 19 al 24 settembre nuove iscrizioni: dal 28 settembre al 5 ottobre 2 TURNO conferme: dal 9 al 14 gennaio nuove

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

STAGIONE SPORTIVA TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2017-2018 TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO Tutte le Società di ogni Serie e Categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, sono obbligati all utilizzo della Carta di Credito

Dettagli

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 13 - Numero 12 Lunedì 17 Novembre 2008

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 13 - Numero 12 Lunedì 17 Novembre 2008 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CORSO NAZIONALE PER MAESTRO DI BEACH VOLLEY

CORSO NAZIONALE PER MAESTRO DI BEACH VOLLEY FIPAV: SETTORE BEACH VOLLEY CORSO NAZIONALE PER MAESTRO DI BEACH VOLLEY Stagione Sportiva 2011 BANDO DI AMMISSIONE Il Comitato Regionale Fipav di Basilicata indice ed organizza un Corso per Maestro di

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA Corso per Istruttori Attività Giovanile Minivolley Under 11 & Under 12

STAGIONE SPORTIVA Corso per Istruttori Attività Giovanile Minivolley Under 11 & Under 12 STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 Corso per Istruttori Attività Giovanile Minivolley Under 11 & Under 12 Corso Istruttori Attività Giovanile Note organizzative Partecipanti Requisiti Numero partecipanti Scadenza

Dettagli

Inizia una nuova stagione di sport.

Inizia una nuova stagione di sport. Corsi sportivi 2016/2017 Inizia una nuova stagione di sport. ISCRIZIONI 1 TURNO conferme: dal 19 al 24 settembre nuove iscrizioni: dal 28 settembre al 5 ottobre 2 TURNO conferme: dal 9 al 14 gennaio nuove

Dettagli

BANDO NAZIONALE PER IL RICONOSCIMENTO DI SCUOLA DI PALLAVOLO

BANDO NAZIONALE PER IL RICONOSCIMENTO DI SCUOLA DI PALLAVOLO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE

CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE CIRCOLARE DI INDIZIONE 06/07 ISCRIZIONI dal 3 al ottobre 06 ore.00 Qualora pervenissero iscrizioni oltre il termine fissato, o prive della necessaria documentazione

Dettagli

A.S.D. VOLLEY CLUB MELFI - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

A.S.D. VOLLEY CLUB MELFI - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 A.S.D. - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Numeri utili Asd Volley Club Melfi Nicola Vincenzo : Direttore Sportivo e Responsabile Settore Giovanile 3343216023 Antonio Baldinetti: Team Manager 330449765 CORSI

Dettagli

COMUNICATO MiniVolley n.7

COMUNICATO MiniVolley n.7 COMUNICATO MiniVolley n.7 del 23 Marzo 2012 SPORT EXPO FIPAV VERONA SEDE c/o STADIO BENTEGODI Piazzale Olimpia CURVA SUD CANCELLO E/20 37138 VERONA Tel 045/580192 - fax 045/580325 Rec. Corrispondenza c/0

Dettagli

Corsi Informativo-Formativi Grassroots Livello E per Aspiranti Istruttori Attività di Base, operanti nelle Scuole di Calcio

Corsi Informativo-Formativi Grassroots Livello E per Aspiranti Istruttori Attività di Base, operanti nelle Scuole di Calcio Corsi Informativo-Formativi Grassroots Livello E per Aspiranti Istruttori Attività di Base, operanti nelle Scuole di Calcio Iscrizione Corso Informativo-formativo Grassroots Livello E per Istruttore Attività

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 17 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 17 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 17 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 ATTIVITA TORNEISTICA Trofeo FRANCO FAVRETTO 15 Torneo ROMA 15 Torneo PROVE DI TERZA Torneo Under 21/M e U20/F Provinciale 2^ edizione Tornei giovanili

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016 / 2017 PULCINI nati nel 2007

STAGIONE SPORTIVA 2016 / 2017 PULCINI nati nel 2007 STAGIONE SPORTIVA 2016 / 2017 PULCINI nati nel 2007 Il raduno è stato fissato per il giorno martedì 06 settembre p.v. alle ore 16:30 (inizio allenamento ore 17:00 pronti in campo), presso il campo CONI,

Dettagli

COMUNICATO MiniVolley n.3

COMUNICATO MiniVolley n.3 COMUNICATO MiniVolley n.3 del 13 Novembre 2014 Commissione Minivolley Contatti Indirizzi e Comunicazioni Christmas Volley Feste Provinciali MiniCampionati Direttive Tecniche Notizie Utili COMMISSIONE MINIVOLLEY

Dettagli

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso per Arbitri Associati

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso per Arbitri Associati Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva 2017-2018 Corso per Arbitri Associati Il corso, riservato ai tesserati di società (atleti, allenatori e dirigenti) di età superiore

Dettagli

I CONTRIBUTI FIPAV A.S. 2009/10

I CONTRIBUTI FIPAV A.S. 2009/10 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Circuito Regionale Beach Volley M/F

Circuito Regionale Beach Volley M/F Prot. n.279/2017 Palermo 30 Giugno 2017 Circuito Regionale Beach Volley M/F IL COMITATO REGIONALE SICILIA INDICE IL CIRCUITO REGIONALE DI BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE Possono partecipare all attività

Dettagli

COPPA LARIANA E SUPER COPPA CP COMO ANNO SPORTIVO 2016/2017

COPPA LARIANA E SUPER COPPA CP COMO ANNO SPORTIVO 2016/2017 INDIZIONE E SUPER CP COMO ANNO SPORTIVO 2016/2017 Il Comitato Provinciale di Como INDICE anche per questo Anno Sportivo la Manifestazione denominata, per il Settore Femminile, viste le esperienze molto

Dettagli

CORSO DI AVVIAMENTO ALL INSEGNAMENTO DELLA GINNASTICA ARTISTICA

CORSO DI AVVIAMENTO ALL INSEGNAMENTO DELLA GINNASTICA ARTISTICA CORSO DI AVVIAMENTO ALL INSEGNAMENTO DELLA GINNASTICA ARTISTICA OBIETTIVI Illustrazione di metodologie didattiche relative all approccio alla ginnastica artistica e all insegnamento della disciplina in

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA COMITATO REGIONALE VENETO

FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA COMITATO REGIONALE VENETO Il Comitato Regionale F.I.S. Veneto, ai sensi della normativa SNaQ vigente nell'ambito della Scuola Magistrale Federale, indice ufficialmente per la stagione 2015-2016, con inizio il 13 giugno 2015 il

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

corso per aspiranti tecnici 1 livello (aiuto allenatori : SnaQ CONI)

corso per aspiranti tecnici 1 livello (aiuto allenatori : SnaQ CONI) Delegazione Regionale Marche Ai Presidenti delle A.S.D. loro sedi Oggetto : corso per aspiranti tecnici 1 livello (aiuto allenatori : SnaQ CONI) La delegazione marchigiana in collaborazione della delegazione

Dettagli

PIGIESSIADI 2017 PROGRAMMA GENERALE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ORGANICI DELLE SQUADRE

PIGIESSIADI 2017 PROGRAMMA GENERALE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ORGANICI DELLE SQUADRE PIGIESSIADI 2017 PROGRAMMA GENERALE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ORGANICI DELLE SQUADRE ATTIVITÀ SCOLASTICA 19-21 MAGGIO 2017 PROGRAMMA h. Venerdì 19 Sabato 20 Domenica 21 08-09 colazione colazione 09-12

Dettagli

Il primo corso si svolgerà ad Imola dal 27 al 30 ottobre 2005:

Il primo corso si svolgerà ad Imola dal 27 al 30 ottobre 2005: Per tutti gli interessati ai Corsi per Maestri/Allenatori di Skiroll 2005. OGGETTO: Corso Nazionale per l ammissione al 1 livello specialità skiroll Imola 27/28/29/30 ottobre 2005 Corso Nazionale 2005

Dettagli

BANDO DI INDIZIONE CORSO ALLENATORI 3 LIVELLO GIOVANILE

BANDO DI INDIZIONE CORSO ALLENATORI 3 LIVELLO GIOVANILE BANDO DI INDIZIONE CORSO ALLENATORI 3 LIVELLO GIOVANILE Stagione Sportiva 2015-2016 FIPAV Via Trattati Comunitari Europei 7-40127 Bologna Tel. 0516311314 Fax 051370745 - C/C postale 22202402 - IBAN: IT72X0100502599000000070006

Dettagli

Prima Divisione Maschile

Prima Divisione Maschile Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Prima Divisione Maschile e Femminile Loro Indirizzi Milano, martedì 4 ottobre 2016 Prot. n. 108 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Prima Divisione

Dettagli

Centro Sportivo Italiano Comitato di Verona CAMPIONATO PROVINCIALE CSI VERONA "SAND VOLLEY" 2016

Centro Sportivo Italiano Comitato di Verona CAMPIONATO PROVINCIALE CSI VERONA SAND VOLLEY 2016 Centro Sportivo Italiano Comitato di Verona CAMPIONATO PROVINCIALE CSI VERONA "SAND VOLLEY" 2016 La commissione pallavolo indice ed organizza il primo campionato provinciale di "Sand volley" Le formule

Dettagli

ABILITAZIONI ALLENATORI

ABILITAZIONI ALLENATORI FORMAZIONE DEI QUADRI TECNICI FEDERALI ABILITAZIONI ALLENATORI STAGIONE AGONISTICA 2009/2010 Federazione Italiana Pallavolo Centro Qualificazione Nazionale INDICE Indice.. Pagina 1 1. Iter complessivo

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Corso nazionale allenatori per ottenere la qualifica di Allenatore Senior Livello Superiore

Corso nazionale allenatori per ottenere la qualifica di Allenatore Senior Livello Superiore Pag.0 CIRCOLARE Protocollo n: 1634 del 22 maggio 2017 PROPONENTE FINALITA ISTITUZIONALE NUMERO: 22 ANNO SPORTIVO: 2016/2017 C.N.A. FORMAZIONE FIGURE FEDERALI DESTINATARI Società Affiliate Presidenti C.R.

Dettagli

Volley Land 2016 Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four Aperta la prevendita on line su

Volley Land 2016 Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four Aperta la prevendita on line su FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

TITOLO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE POOL VOLLEY ALTA BRIANZA BRENNA BRIACOM

TITOLO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE POOL VOLLEY ALTA BRIANZA BRENNA BRIACOM FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

LA SOCIETA' SPORTIVA VOLLEY GENOVA VGP PRESENTA: NONA EDIZIONE TORNEO DELLA LANTERNA

LA SOCIETA' SPORTIVA VOLLEY GENOVA VGP PRESENTA: NONA EDIZIONE TORNEO DELLA LANTERNA LA SOCIETA' SPORTIVA VOLLEY GENOVA VGP PRESENTA: NONA EDIZIONE TORNEO DELLA LANTERNA QUEST'ANNO IL TORNEO RADDOPPIA E VI ASPETTA PER LA 9^ EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 6-7

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como 15 TORNEO LE SQUADRE COMASCHE 29 TROFEO RENATO MALACARNE Torneo riservato alle squadre partecipanti ai campionati di C2 e D maschile della

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Handball

Federazione Italiana Giuoco Handball Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 19/2013 Roma, 20 maggio 2013 Alle Società Affiliate Ai tecnici di livello 1B Ai Signori Consiglieri Federali

Dettagli

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso Arbitri Associati

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso Arbitri Associati Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva 2016-2017 Corso Arbitri Associati Il corso, riservato ai tesserati di società (atleti, allenatori e dirigenti) di età superiore

Dettagli

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Quarta Edizione - Pallavolo giovanile Genova 8-9 Dicembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA

Dettagli

Il trofeo si articolerà in tre giornate con il seguente programma di gare: PRIMA GIORNATA DI QUALIFICAZIONE

Il trofeo si articolerà in tre giornate con il seguente programma di gare: PRIMA GIORNATA DI QUALIFICAZIONE La A.S.D. LARUS NUOTO è lieta di organizzare la quindicesima edizione del TROFEO LARUS NUOTO, manifestazione natatoria riservata a tutti gli atleti provenienti esclusivamente dalla scuola nuoto e tesserati

Dettagli

PROGETTO BEACH VOLLEY E PALLAVOLO

PROGETTO BEACH VOLLEY E PALLAVOLO PROGETTO BEACH VOLLEY E PALLAVOLO ( LA BEACH VOLLEY COME RISORSA ). BUCCINASCO, ITALIA 2006 CAPO PROGETTO Franson Neris ORGANIGRAMMA DI LAVORO. SOCIETÀ SPORTIVA STAFF TECNICO STAFF DI LOGISTICA CAPO ALLENATORE

Dettagli

TUTTI I CORSI PER DIVENTARE ALLENATORI DI PALLAVOLO (in sintesi)

TUTTI I CORSI PER DIVENTARE ALLENATORI DI PALLAVOLO (in sintesi) FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CORSO PER ISTRUTTORI SPORTIVI DI BASE COMO, APRILE/MAGGIO 2011

CORSO PER ISTRUTTORI SPORTIVI DI BASE COMO, APRILE/MAGGIO 2011 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT

PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT PROGRAMMI SKI TEAM JOUVENCEAUX STAGIONE 2017 / 2018 PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT Formula studiata appositamente per i più piccoli, con requisiti di un minimo di autonomia, in grado di sciare su piste

Dettagli

VADEMECUM ISCRIZIONI

VADEMECUM ISCRIZIONI A.S.D. SAMZ MILANO Via S. Giacomo, 9 20142 Milano CF: 97719910156 344 1689388 segreteria@asdsamzmilano.it STAGIONE SPORTIVA 2017 / 2018 VADEMECUM ISCRIZIONI (Revisione del 1 settembre 2017) Associazione

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE MIKASA BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

REGOLAMENTO ISTRUTTORI GIOVANILI FIM 2016

REGOLAMENTO ISTRUTTORI GIOVANILI FIM 2016 REGOLAMENTO ISTRUTTORI GIOVANILI FIM 2016 Approvazione Consiglio Federale del 5/2/2016 Lo scopo dell insegnamento è quello di fare scoprire il mondo della motonautica prima come gioco e divertimento vero

Dettagli

2 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY

2 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Comunicato 5 del 29 novembre 2012

Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Comunicato nr. 05 del 29.11.2012 Pag. 1 di 5 Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Regolamento ed Indizione Trofeo Primavera (U13) Regolamento ed Indizione Trofeo U14 femminile Regolamento ed Indizione Trofeo

Dettagli

UNA LEZIONE DI AGGIORNAMENTO PER ASPIRANTI-ALLENATORI

UNA LEZIONE DI AGGIORNAMENTO PER ASPIRANTI-ALLENATORI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

SCONTO DEL 50% SU TUTTI I COSTI DEL SETTORE PALLAVOLO

SCONTO DEL 50% SU TUTTI I COSTI DEL SETTORE PALLAVOLO Comunicato n 38 del05 giugno 2013 FINALE REGIONALE AICS MISTO PCG SANTORSO VS BELLUNO SABATO 8 GIUGNO ORE 18,00 NOVE VICENZA SCONTO DEL 50% SU TUTTI I COSTI DEL SETTORE PALLAVOLO SE PRESENTATE DUE NUOVE

Dettagli

INDIZIONE CORSO DI ALLENATORE 1 GRADO CORSO DI INTEGRAZIONE SECONDO LIVELLO GIOVANILE STAGIONE AGONISTICA

INDIZIONE CORSO DI ALLENATORE 1 GRADO CORSO DI INTEGRAZIONE SECONDO LIVELLO GIOVANILE STAGIONE AGONISTICA Prot n 320/15 all Oggetto: Corso Allenatore 1 Grado 2 Livello Giovanile INDIZIONE CORSO DI ALLENATORE 1 GRADO CORSO DI INTEGRAZIONE SECONDO LIVELLO GIOVANILE STAGIONE AGONISTICA 2015-2016 Il COMITATO PROVINCIALE

Dettagli

SECONDO LIVELLO GIOVANILE

SECONDO LIVELLO GIOVANILE STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 CORSO ALLENATORI ABILITANTE al SECONDO LIVELLO GIOVANILE Novembre 2016 Il Comitato Provinciale di Padova indice per la stagione sportiva 2016 / 2017 il Corso Istituzionale per

Dettagli

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso Arbitri Associati

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso Arbitri Associati Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva 2016-2017 Corso Arbitri Associati Il corso, riservato ai tesserati di società (atleti, allenatori e dirigenti) di età superiore

Dettagli

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 1 La UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, organizza sul territorio della provincia di Torino campionati

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO Tutte le Società di ogni Serie e Categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, sono obbligati all utilizzo della Carta di Credito del

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 1

Comunicato Ufficiale N 1 Comunicato Ufficiale N 1 Affisso all albo il 17 agosto 2016 In questo comunicato: - Organizzazione CAMPIONATI NAZIONALI 2016/2017 Fase Provinciale di: Calcio a 5 Maschile e Femminile Calcio a 7 Calciotto

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA

STAGIONE SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Associazione Sportiva Dilettantistica Leone XIII - calcio Via Leone XIII, 12 20145 Milano CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A: F.I.G.C. Tel. 024385021 www.leone13calcio.it PRE ISCRIZIONI

Dettagli

Under 13 XI Coppa Camping Village Baia del Marinaio. 1 ottobre 2017 IBAN n. IT 78 J

Under 13 XI Coppa Camping Village Baia del Marinaio. 1 ottobre 2017 IBAN n. IT 78 J ! REGOLAMENTO 1) - INDIZIONE ED ORGANIZZAZIONE L Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Cecina indice ed organizza, sotto l'egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo di pallavolo femminile

Dettagli

Circuito Nazionale UISP 2014 di Pallavolo Sulla Sabbia

Circuito Nazionale UISP 2014 di Pallavolo Sulla Sabbia - Ai Presidenti Regionali Uisp - Ai Presidenti Territoriali Uisp - Ai Presidenti Leghe Pallavolo Regionali - Ai Coordinamenti Leghe Pallavolo Regionali - Ai Presidenti Leghe territoriali - Ai Coordinamenti

Dettagli

Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D.R.

Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D.R. Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D.R. Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D.R. CORSO DI FORMAZIONE PER GIUDICI DI GINNASTICA ARTISTICA STAGIONE 2016/2017 DATA CORSO ORARIO DOCENTI SEDE 22/10/2016

Dettagli

Comitato Regionale Campano. A tutti gli interessati

Comitato Regionale Campano. A tutti gli interessati Comitato Regionale Campano A tutti gli interessati Oggetto: Corso per Aspirante tecnico + Istruttore anno 2015. Si comunica che è possibile presentare domanda di partecipazione ai corsi di formazione di

Dettagli

Fare Centro 2016/2017 Commissione PALLAVOLO

Fare Centro 2016/2017 Commissione PALLAVOLO Fare Centro 2016/2017 Commissione PALLAVOLO Orario apertura ufficio: lunedì ore 21:00 22:30 Tel. 0371.1901272 Indirizzi e-mail: - Pallavolo: com.volley@csilodi.it - Gioca Volley: giocavolleycsilodi@gmail.com

Dettagli