Norme per le riparazioni meccaniche

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Norme per le riparazioni meccaniche"

Transcript

1 1776-1/FEA Norme per le riparazioni meccaniche Applicabile al modello T28 Contenuto 1 Disassemblaggio Attrezzatura Procedura Riassemblaggio Attrezzatura Procedura Sostituzione parti meccaniche Copritastiera Tasto volume Guscio Cavo microfono Guarnizione del buzzer Tastiera Modulo display Speaker Giunzione conduttiva in gomma Vibratore Antenna Tappo antenna Applicazione del sigillo Attrezzatura Procedura Revisioni...18 Tradotto da DaX (dadeur@hotmail.com)

2 1 Disassemblaggio 1.1 Attrezzatura Tre lamine metalliche per l apertura del telefono Chiave dinamometrica N6 tarata a 33 Ncm. 1.2 Procedura Attenzione: non toccare con le mani nessun circuito. Si raccomanda di usare i guanti. 1. Smontare la batteria. 2. Girare il telefono. Aprire il copritastiera, in modo che formi un angolo di 90 con il corpo del telefono, poi spingere in giù con il pollice sul cardine (vedi figura 1.1). 3. Bloccare lo sportello con il pollice, con le dita dell altra mano spingere dall interno dello sportello, e sganciare un cardine (vedi figura 1.2) 4. Sganciare delicatamente il secondo cardine. Attenzione: operare con la massima cautela perché l asse dei due cardini è percorso dal cavo del microfono. 5. Sfilare l antenna tirandola verso l esterno (vedi figura 1.3). Attenzione: non piegare l antenna verso il basso per non danneggiare il connettore interno. 6. Mantenere saldamente il telefono con lo chassis rivolto verso di voi. Inserire la lamina metallica tra il guscio esterno e lo chassis (vedi figura 1.4). Attenzione: non far scivolare la lamina metallica, il guscio e lo chassis si rigano facilmente. 7. Per evitare di danneggiare il telefono, e di far scivolare via l utensile, inserire la lamina metallica finche il suo manico non tocca lo chassis (vedi figura 1.5). 8. Ripetere il passo precedente con una seconda lamina sull altro lato dello chassis (vedi figura 1.6). Attenzione: assicurarsi che i manici delle lamine tocchino lo chassis altrimenti nel prossimo passo sarà impossibile separare il guscio dallo chassis. 9. Con una terza lamina metallica fare leva tra il guscio e lo chassis verso la propria direzione sulla parte superiore del telefono. (vedi figura 1.7). 10. Tenendo il telefono unito dall asse inferiore separare delicatamente il guscio dallo chassis (vedi figura 1.8). Attenzione: agire con cautela per non danneggiare il cavo del microfono che unisce le due parti del telefono. 11. Separare il cavo del microfono dalla piastra a cui e collegato (vedi figura 1.9). 12. Estrarre le viti che trattengono il modulo display (vedi figura 1.10).

3 13. Smontare il modulo display tirandolo verso l alto. 14. Estrarre le tre viti che trattengono la piastra principale. Smontare la piastra e riporla subito su un ripiano anti-elettrostatico. (vedi figura 1.11).

4 2 Riassemblaggio: 2.1 Attrezzatura Chiave dinamometrica N6 tarata a 33 Ncm 2.2 Procedura Attenzione: non toccare con le mani nessun circuito. Si raccomanda di usare i guanti. 1. Assicurarsi che i contatti elettrici delle piastre siano puliti e che non abbiano danni. 2. Avvitare la piastra principale allo chassis, e assicurarsi che il circuito per la vibrazione sia correttamente installato, la direzione corretta è a faccia in giù (vedi figura 3.1). 3. Fissare il vibratore con una vite corta stringendola al massimo consentito dalla chiave dinamometrica (vedere figura 3.2). 4. Usare una vite lunga per il lato connettori, mentre per il lato opposto si deve usare una vite corta. Serrare entrambe le viti al massimo consentito dalla chiave dinamometrica (vedere figura 3.3). 5. Assicurarsi che non ci sia polvere o sporcizia tra l illuminatore e il display. 6. Montare il modulo display sulla piastra principale. Attenzione: spesso è necessario sostituire la striscia di gomma conduttiva del display. 7. Assicurare i due lati dello speaker con delle viti lunghe e serrarle con la chiave dinamometrica (vedi figura 3.4). 8. Fissare il bordo del modulo display con due viti corte e serrarle con la chiave dinamometrica (vedi figura 3.5). 9. Assicurarsi che il guscio esterno e il copritastiera non abbiano incrinature. 10. Allineare i contatti all interno del cardine del guscio con quelli all interno del copritastiera. Unire il copritastiera al guscio collegando i contatti. Tenere uniti i contatti con il pollice (vedere figura 3.6). 11. Con il pollice della mano destra tenere uniti i contatti e con le altre dita il fianco opposto del telefono, con la mano destra flettere leggermente il copritastiera e agganciare il secondo lato del cardine. (vedere figura 3.7). Attenzione: usare la massima cautela in questa operazione. 12. Chiudere il copritastiera e assicurarsi che i contatti del microfono all interno del cardine siano correttamente inseriti (vedere figura 3.8). 13. Inserire lo spinotto del microfono sulla piastra principale (gia installata sullo chassis), assicurarsi che sia ben saldo (il cavo rosso deve essere verso destra) (vedere figura 3.9). Attenzione: evitare di tirare eccessivamente il cavo del microfono. 14. Assicurarsi che non ci sia polvere o sporcizia sulla superficie del modulo display e nella parte interna della finestrella sul guscio.

5 15. Richiudere il telefono agganciando il guscio allo chassis iniziando dalla parte superiore (vedere figura 3.10). Attenzione: assicurarsi che il tasto del volume sia posizionato in basso. 16. Assicurarsi che il cavo del microfono non sia stato danneggiato. 17. Voltare il telefono e assicurarsi che il guscio non abbia righe. 18. Assicurarsi che il tasto del volume sia funzionale (vedere figura 3.11). 19. Installare l antenna e la batteria.

6 3 Sostituzione parti meccaniche 3.1 copritastiera Attrezzatura vedere capitolo Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 dal passo 1 al 11 e smontare il copritastiera. 1. Prendere un nuovo copritastiera. Seguire le indicazioni del capitolo 2 dal passo 9 al 19 e rimontare il copritastiera.

7 3.2 Tasto volume Procedura Non è necessario disassemblare il telefono per quest operazione 1. Usando un unghia fare leva tra il tasto e il guscio tirando cautamente verso l esterno (vedere figura 2.1). Attenzione: agire con cautela per evitare di graffiare il guscio o di far cadere dei frammenti all interno del telefono. 2. Prendere un nuovo tasto. 3. Riagganciare il tasto iniziando dalla parte inferiore (vedere figura 2.2). Attenzione: la freccia triangolare all interno del tasto deve essere posizionata verso l alto. 4. Verificare che il tasto scorra regolarmente con l interruttore sottostante (vedere figura 2.3).

8 3.3 Guscio Attrezzatura Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 dal passo 1 al 11 e smontare il telefono. 1. Smontare il cavo del microfono aprendo di 30 il copritastiera (vedere figura 2.1). 2. Togliere la tastiera dal suo alloggiamento. 3. Prendere un nuovo guscio e rialloggiare la tastiera. 4. Usando le pinzette inserire il contatto a baionetta del microfono. 5. Rimuovere il foglio protettivo della finestrella all interno del guscio. Seguire le indicazioni del capitolo 2 dal passo 9 al 19 e rimontare il telefono.

9 3.4 Cavo microfono Attrezzatura Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 dal passo 1 al 11 e smontare il telefono. 1. Smontare il cavo del microfono aprendo di 30 il copritastiera (vedere figura 2.1). 2. Prendere un nuovo cavo. 3. Usando le pinzette inserire il contatto a baionetta del microfono. Seguire le indicazioni del capitolo 2 dal passo 9 al 19 e rimontare il telefono.

10 3.5 Guarnizione del buzzer Attrezzatura Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 passo 1 e passi dal 5 al 11 e smontare il telefono. 1. Usando le pinzette rimuovere la guarnizione (vedi figura 2.1). 2. Prendere una nuova guarnizione. 3. Rimuovere la protezione dell adesivo dalla guarnizione e installarla. Attenzione: assicurarsi che la guarnizione non ostruisca il passaggio del suono. Seguire le indicazioni del capitolo 2 passo 9 e passi dal 13 al 19 e rimontare il telefono.

11 3.6 Tastiera Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 passo 1 e passi dal 5 al 10 e smontare il telefono. 1. Sostituire la tastiera con una nuova. Seguire le indicazioni del capitolo 2 passo 9 e passi dal 13 al 19 e rimontare il telefono.

12 3.7 Modulo display Attrezzatura Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 passo 1 e passi dal 5 al 13 e smontare il telefono. Attenzione: esistono tipi di display LCD non compatibili. Prestare la massima attenzione affinché le versioni dei display siano uguali (il numero di versione si trova nella parte bassa del display tra parentesi). 1. Rimuovere lo speaker dal vecchio modulo. Attenzione: non toccare con le dita il modulo o i contatti. Si raccomanda di usare i guanti. 2. Smontare dal vecchio modulo la striscia di gomma conduttiva. 3. Prendere un nuovo modulo e assicurarsi che sia dello stesso modello di quello vecchio. 4. Prendere una nuova striscia conduttiva e installarla sul nuovo modulo centrandolo nel suo alloggiamento (vedere figura 2.1). Attenzione: non toccare con le dita la striscia di gomma conduttiva. Si raccomanda di usare i guanti. 5. Installare una nuova guarnizione sul modulo. 6. Installare lo speaker premendo con forza (prestare attenzione all LCD e alla guarnizione) (vedere figura 2.2). Seguire le indicazioni del capitolo 2 dai passi 5 al 9 e passi dal 13 al 19 e rimontare il telefono.

13 3.8 Speaker Attrezzatura Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 passo 1 e passi dal 5 al 13 e smontare il telefono. 1. Rimuovere lo speaker dal modulo (vedere figura 2.1). Attenzione: non toccare con le dita il modulo o i contatti. Si raccomanda di usare i guanti. 2. Rimuovere la vecchia guarnizione. 3. Installare la nuova guarnizione (vedere figura 2.2). 4. Installare il nuovo speaker premendo con forza (prestare attenzione all LCD e alla guarnizione) (vedere figura 2.3). Attenzione: spesso si deve cambiare la striscia di gomma conduttiva del display. 5. Installare un nuovo supporto in gomma esternamente allo speaker. Seguire le indicazioni del capitolo 2 dai passi 5 al 9 e passi dal 13 al 19 e rimontare il telefono.

14 3.9 Giunzione conduttiva in gomma Attrezzatura Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 passo 1 e passi dal 5 al 13 e smontare il telefono. Attenzione: non toccare con le dita il modulo o i contatti. Si raccomanda di usare i guanti. 1. Rimuovere la vecchia striscia conduttiva. 2. Prendere una nuova striscia conduttiva e installarla sul modulo display centrandolo nel suo alloggiamento (vedere figura 2.1). Seguire le indicazioni del capitolo 2 dai passi 5 al 9 e passi dal 13 al 19 e rimontare il telefono. Fig2.1

15 3.10 Vibratore Attenzione: i telefoni prodotti fino alla settimana 41 dell anno 1999 hanno la piastra principale incollata saldamente allo chassis. In questo caso spedire il telefono ad un centro specializzato Attrezzatura Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 passo 1 e passi dal 5 al 14 e smontare il telefono. 1. Usare le pinzette per estrarre il vecchio vibratore. Se necessario eliminare eventuali residui (vedere figura 2.1). Attenzione: non danneggiare la guarnizione sullo chassis (filtro EMI). 2. Prendere un nuovo vibratore e sistemarlo nel suo alloggiamento. 3. La posizione corretta è quella a faccia in su. 4. Installare la piastra del circuito sullo chassis prestando attenzione ad allineare correttamente i contatti, il cavo deve essere rivolto verso il basso (vedere figura 2.2). 5. Rimontare la piastra principale usando una vite corta e serrandola con forza usando la chiave dinamometrica (vedere figura 2.3). 6. La pressione esercitata dalla vite deve far unire i contatti delle due piastre. Seguire le indicazioni del capitolo 2 dai passi 4 al 9 e passi dal 13 al 19 e rimontare il telefono.

16 3.11 Antenna Procedura Non è necessario disassemblare il telefono per quest operazione. 1. Mentre si tira verso l esterno, piegare leggermente l antenna verso desta e sinistra (vedere figura 2.1). 2. Prendere una nuova antenna e installarla nel suo alloggiamento premendo con forza fino a sentire uno scatto.

17 3.12 Tappo antenna Attenzione: i telefoni prodotti fino alla settimana 41 dell anno 1999 hanno la piastra principale incollata saldamente allo chassis. In questo caso spedire il telefono ad un centro specializzato Attrezzatura Procedura Seguire le indicazioni del capitolo 1 passo 1 e passi dal 5 al 14 e smontare il telefono. 1. Smontare il tappo (vedere figura 2.1). Attenzione: non danneggiare la guarnizione sullo chassis (filtro EMI). 2. Prendere un nuovo tappo. 3. Installare in nuovo tappo nell incavo predisposto (vedere figura 2.2). Seguire le indicazioni del capitolo 2 dai passi 3 al 9 e passi dal 13 al 19 e rimontare il telefono.

18 4 Applicazione del sigillo 4.1 Attrezzatura 4.2 Procedura 1. Smontare l antenna. 2. Riferirsi alle figure 3.1 e 3.2 per applicare il sigillo come indicato. Attenzione: il sigillo non deve essere applicato tendendolo eccessivamente. 3. Rimontare l antenna. 5 Revisioni EDIZIONE DATA MODIFICHE / FIGURE A Prima edizione B Modificati capitoli 1.2, 2.2, e C Modificati capitoli 1.2, 2.2 e D Passaggio da FrameMaker a Word, modificati capitoli 3.10 e 3.12

Packard Bell Easy Repair

Packard Bell Easy Repair Packard Bell Easy Repair Serie EasyNote MZ Istruzioni di riparazione della scheda wireless LAN 7429160006 7429160006 Versione documento: 1.0 - Maggio 2007 www.packardbell.com Istruzioni importanti di verifica

Dettagli

Connettore Dock iphone 4

Connettore Dock iphone 4 1 2 Passo 1 Prima di smontare il vostro iphone, assicurarsi che sia spento. La vostra cover posteriore può avere due # 000 viti Phillips o 5-Point viti di Apple "Pentalobe" Controllare che le viti che

Dettagli

Canon Powershot A720 IS Contatti batterie di ricambio

Canon Powershot A720 IS Contatti batterie di ricambio Canon Powershot A720 IS Contatti batterie di ricambio Questa guida vi mostrerà come sostituire i contatti della batteria se sono in cattive condizioni o non tocchino le batterie. Scritto Da: Jamie ifixit

Dettagli

Sostituzione del disco rigido 1018P ASUS Eee

Sostituzione del disco rigido 1018P ASUS Eee Sostituzione del disco rigido 1018P ASUS Eee PC Migliorare lo spazio di archiviazione totale o salvare se stessi da guasto del disco rigido devastante sostituendo il disco rigido. Scritto Da: Daniel Rodman

Dettagli

Sostituzione Nintendo DS Lite microfono

Sostituzione Nintendo DS Lite microfono Sostituzione Nintendo DS Lite microfono Sostituzione del microfono del Nintendo DS Lite. Scritto Da: Matt Newsom ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 18 INTRODUZIONE Non può fare Bowser fuoco

Dettagli

iphone 6 fotocamera frontale e sostituzione cavo del sensore

iphone 6 fotocamera frontale e sostituzione cavo del sensore iphone 6 fotocamera frontale e sostituzione cavo del sensore Sostituire la fotocamera frontale e cavo del sensore in iphone 6. Scritto Da: Sam Lionheart INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per sostituire

Dettagli

Batteria iphone 5S. dottorphone - -

Batteria iphone 5S. dottorphone -  - 1 Passo 1 Spegnere il vostro iphone prima di iniziare lo smontaggio. Rimuovere le due viti Pentalobe 2,0 millimetri accanto al connettore Fulmine. 2 3 Passo 2 I due passaggi successivi dimostrano usando

Dettagli

Sostituzione Nintendo DS Lite Touch

Sostituzione Nintendo DS Lite Touch Sostituzione Nintendo DS Lite Touch Sostituzione di Nintendo DS Lite touchscreen. Scritto Da: Matt Newsom ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 15 INTRODUZIONE Dopo molte ore di utilizzo pennino,

Dettagli

Sostituzione Boogie Board Rip Antenna

Sostituzione Boogie Board Rip Antenna Sostituzione Boogie Board Rip Antenna interna L'antenna interna utilizza componenti elettronici all'interno della stilo per tracciare il movimento del sylus mentre si disegna. Queste informazioni consentono

Dettagli

Pulsante di Accensione iphone 4S

Pulsante di Accensione iphone 4S 1 Passo 1 Prima di smontare il vostro iphone, assicurarsi che sia spento. Rimuovere le due viti Pentalobe 3,6 millimetri accanto al connettore dock. Durante il rimontaggio, vi consigliamo di sostituire

Dettagli

Sostituzione LCD Canon Speedlight 430EX II

Sostituzione LCD Canon Speedlight 430EX II Sostituzione LCD Canon Speedlight 430EX II Questa guida spiega come sostituire un LCD in un lampo Canon Speedlight 430EX II. Questa guida richiede competenze avanzate simili a sostituire LCD in iphone

Dettagli

iphone 6 altoparlante del ricevitore telefonico di ricambio

iphone 6 altoparlante del ricevitore telefonico di ricambio iphone 6 altoparlante del ricevitore telefonico di ricambio Sostituire l'altoparlante auricolare in un iphone 6. Scritto Da: Sam Lionheart INTRODUZIONE Se si deve usare il vivavoce per ottenere audio di

Dettagli

Dell Inspiron 1521 Display a cristalli liquidi (LCD) Sostituzione Monitor

Dell Inspiron 1521 Display a cristalli liquidi (LCD) Sostituzione Monitor Dell Inspiron 1521 Display a cristalli liquidi (LCD) Sostituzione Monitor schermi LCD funzionano facendo passare la tensione attraverso i cristalli liquidi che permette diverse quantità di luce di passare

Dettagli

Lenovo Essential G580 Processore + / RAM Aggiornamento

Lenovo Essential G580 Processore + / RAM Aggiornamento Lenovo Essential G580 Processore + / RAM Aggiornamento È il tuo Lenovo Essential G computer portatile di serie A ha bisogno di un processore e / o di aggiornamento della memoria? Se è così questa guida

Dettagli

Allarme antifurto numero di telaio:

Allarme antifurto numero di telaio: Istruzioni No Versione Part. No. 31359408 1.0 31373000, 31373001 Allarme antifurto numero di telaio: 615814- Pagina 1 / 9 Attrezzatura IMG-242205 IMG-345497 IMG-239664 IMG-239660 IMG-239940 IMG-361457

Dettagli

Dock Ricarica Assemblato iphone 3G

Dock Ricarica Assemblato iphone 3G 1 Passo 1 Rimuovere le due 3,7 millimetri Phillips # 00 viti dalla fine connettore dock di iphone. 2 3 Passo 2 Rimuovere la maniglia in metallo dalla ventosa. E 'più facile e sicuro grip base della ventosa

Dettagli

Samsung Galaxy S5 gruppo dello schermo di

Samsung Galaxy S5 gruppo dello schermo di Samsung Galaxy S5 gruppo dello schermo di ricambio Sostituire il gruppo schermo nel tuo Samsung Galaxy S5. Scritto Da: Sam Lionheart INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per sostituire il gruppo schermo,

Dettagli

Pulsanti Volume iphone 5C

Pulsanti Volume iphone 5C 1 Passo 1 Rimuovere le due viti Pentalobe 3,8 millimetri accanto al connettore Fulmine. 2 3 Passo 2 I due passaggi successivi dimostrano usando l' isclack, un ottimo strumento per l'apertura in sicurezza

Dettagli

Guida all'aggiornamento, manutenzione e riparazione. Printed in

Guida all'aggiornamento, manutenzione e riparazione. Printed in Guida all'aggiornamento, manutenzione e riparazione Printed in Rimozione e sostituzione dell'unità disco rigido Le caratteristiche possono variare a seconda del modello. Rimozione e sostituzione dell'unità

Dettagli

BLU Energy X più la sostituzione dello

BLU Energy X più la sostituzione dello BLU Energy X più la sostituzione dello schermo Questa guida vi informerà su come sostituire lo schermo sul BLU Energy X più. Scritto Da: woodjake94 INTRODUZIONE Potrebbe essere necessario sostituire lo

Dettagli

Sostituzione iphone 4S Altoparlante con cassa acustica

Sostituzione iphone 4S Altoparlante con cassa acustica Sostituzione iphone 4S Altoparlante con cassa acustica Sostituire l'involucro altoparlante vicino alla parte inferiore di iphone 4S. Scritto Da: Walter Galan INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per sostituire

Dettagli

Chromebook Acer C710 di raffreddamento sostituzione della ventola

Chromebook Acer C710 di raffreddamento sostituzione della ventola Chromebook Acer C710 di raffreddamento sostituzione della ventola Questa guida vi mostrerà come il sostituire la ventola di raffreddamento. Scritto Da: Bradley Pavy ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina

Dettagli

Scritto Da: Stephen Lee

Scritto Da: Stephen Lee Sostituzione Nikon COOLPIX P600 mirino Questa guida fornisce una dettagliata guida passo-passo su come sostituire il mirino della Nikon COOLPIX P600. Scritto Da: Stephen Lee ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com

Dettagli

Cavi di interconnessione iphone 5

Cavi di interconnessione iphone 5 1 Passo 1 Prima di smontare il vostro iphone, assicurarsi che sia spento. Rimuovere le due viti Pentalobe 3,6 millimetri accanto al connettore Fulmine. 2 3 Passo 2 Premere una ventosa sullo schermo, appena

Dettagli

Sostituzione Acer Aspire TimelineU M5-481TG

Sostituzione Acer Aspire TimelineU M5-481TG Sostituzione Acer Aspire TimelineU M5-481TG Batteria Sostituire la batteria del vostro computer portatile se la batteria è difettosa o danneggiata. Scritto Da: Christina Crasto ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com

Dettagli

Collegamento per mantenitore di carica TMax by Massi34

Collegamento per mantenitore di carica TMax by Massi34 Collegamento per mantenitore di carica TMax 530 2015 by Massi34 In questa guida, vedremo come fare per collegare il connettore del mantenitore di carica alla batteria del TMax 530 2015. Questa guida può

Dettagli

PowerBook G4 Aluminum 12 "Sostituzione 1-1,5 GHz sensore ad effetto Hall

PowerBook G4 Aluminum 12 Sostituzione 1-1,5 GHz sensore ad effetto Hall PowerBook G4 Aluminum 12 "Sostituzione 1-1,5 GHz sensore ad effetto Hall Scritto Da: irobot ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 14 INTRODUZIONE Il contatto reed permette al vostro computer portatile

Dettagli

Sostituzione fotocamera anteriore e gruppo sensore nell'iphone 6s

Sostituzione fotocamera anteriore e gruppo sensore nell'iphone 6s Sostituzione fotocamera anteriore e gruppo sensore nell'iphone 6s Sostituisci il gruppo sensore del pannello anteriore compresa la fotocamera anteriore, il sensore di luce ambiente e il microfono in un

Dettagli

Riparazione di un Nintendo DS, che non è in

Riparazione di un Nintendo DS, che non è in Riparazione di un Nintendo DS, che non è in carica Le riparazioni non in carica colpa sostituendo o bypassando il filtro EM10. Scritto Da: Knut INTRODUZIONE Se si dispone di alcuna luce carica sul DSL

Dettagli

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: Questa guida spiega come espandere la memoria del computer.

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: Questa guida spiega come espandere la memoria del computer. Moduli di memoria Numero di parte del documento: 430246-061 Gennaio 2007 Questa guida spiega come espandere la memoria del computer. Sommario Aggiunta o sostituzione di moduli di memoria Aggiunta o sostituzione

Dettagli

Samsung Galaxy S5 sostituzione della scheda

Samsung Galaxy S5 sostituzione della scheda Samsung Galaxy S5 sostituzione della scheda madre attiva Utilizzare questa guida per sostituire la scheda madre. Si esporrà la visualizzazione, tasto home, e la vite Phillips. Scritto Da: Nils David Corrales

Dettagli

PlayStation Move sostituzione della scheda madre

PlayStation Move sostituzione della scheda madre PlayStation Move sostituzione della scheda madre Questa guida vi guiderà anche se la sostituzione della scheda madre del Playstation Move. Scritto Da: Destiny Jenkins INTRODUZIONE Utilizzare questa guida

Dettagli

Allarme, sensore di movimento

Allarme, sensore di movimento Istruzioni No Versione Part. No. 30772160 1.3 8685541, 30664976, 30659266 Allarme, sensore di movimento D3601966 Pagina 1 / 11 Attrezzatura A0000162 A0000161 A0801178 R3501442 Pagina 2 / 11 IMG-213320

Dettagli

Memorex Mi3X Minimove Sostituzione

Memorex Mi3X Minimove Sostituzione Memorex Mi3X Minimove Sostituzione speakers Nessun suono dagli altoparlanti audio? Utilizzare questa guida per sostituire gli altoparlanti che non rispondono o rotti. Scritto Da: Alec Cheung INTRODUZIONE

Dettagli

imac Intel 24 "EMC 2111 sostituzione del disco

imac Intel 24 EMC 2111 sostituzione del disco imac Intel 24 "EMC 2111 sostituzione del disco rigido Fan Sostituire la ventola del disco rigido su imac Intel 24 "EMC 2111. Scritto Da: Andrew Bookholt INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per sostituire

Dettagli

Sostituzione Canon PowerShot A80 Assemblea Flash

Sostituzione Canon PowerShot A80 Assemblea Flash Sostituzione Canon PowerShot A80 Assemblea Flash Questa guida permette di rimuovere e sostituire la lampadina nel gruppo flash. Scritto Da: ryne contreras INTRODUZIONE L'assemblea flash è un apparecchio

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Scritto Da: Sam Gallagher

Scritto Da: Sam Gallagher Sostituzione HTC Droid DNA Speaker Port Sostituire la porta altoparlante all'interno del telefono DROID DNA. Scritto Da: Sam Gallagher ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 17 INTRODUZIONE La

Dettagli

Lenovo G570: sostituzione dello schermo

Lenovo G570: sostituzione dello schermo Lenovo G570: sostituzione dello schermo Una guida passo-passo che spiega come sostituire lo schermo in un computer notebook Lenovo G570. Scritto Da: Alex Pfadenhauer INTRODUZIONE Ad un certo punto della

Dettagli

Scritto Da: Wei Xia. Questa guida vi insegnerà come sostituire la scheda madre. OLPC XO-1.5 sostituzione della scheda madre

Scritto Da: Wei Xia. Questa guida vi insegnerà come sostituire la scheda madre. OLPC XO-1.5 sostituzione della scheda madre OLPC XO-1.5 sostituzione della scheda madre Questa guida vi insegnerà come sostituire la scheda madre. Scritto Da: Wei Xia ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 13 INTRODUZIONE Questa guida vi

Dettagli

Installazione secondo SSD

Installazione secondo SSD Installazione secondo SSD Sostituzione dell'unità ottica con un secondo SSD. Scritto Da: Dozuki System 2017 guide.crucial.com Pagina 1 di 22 INTRODUZIONE L'aggiunta di un secondo SSD nell'imac offre diversi

Dettagli

Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2011

Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2011 Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2011 Sostituzione del disco rigido del Mac mini versione metà 2011 per maggiore spazio di archiviazione e velocità. Scritto Da: Dozuki System 2017 guide.crucial.com

Dettagli

Acer Aspire TimelineU M5-481TG Solid State Drive (SSD) di ricambio

Acer Aspire TimelineU M5-481TG Solid State Drive (SSD) di ricambio Acer Aspire TimelineU M5-481TG Solid State Drive (SSD) di ricambio Si consiglia di sostituire se l'unità SSD non funziona correttamente o, eventualmente, se lo schermo è casuale oscuramento. Scritto Da:

Dettagli

Scritto Da: Sydney Dye

Scritto Da: Sydney Dye Smontaggio Panasonic LUMIX DMC-LX100 Questa guida vi mostrerà come smontare l'intero Panasonic LUMIX DMC-LX100. Scritto Da: Sydney Dye INTRODUZIONE Hai parti rotte all'interno della vostra macchina fotografica

Dettagli

Sostituzione ipad 3G Jack cuffie / microfono Assembly

Sostituzione ipad 3G Jack cuffie / microfono Assembly Sostituzione ipad 3G Jack cuffie / microfono Assembly Sostituire un jack per cuffie rotto o microfono sul tuo ipad 3G. Scritto Da: Andrew Bookholt INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per sostituire il

Dettagli

Scritto Da: Sydney Dye

Scritto Da: Sydney Dye Smontaggio Panasonic LUMIX DMC-LX100 Questa guida vi mostrerà come smontare l'intero Panasonic LUMIX DMC-LX100. Scritto Da: Sydney Dye ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 16 INTRODUZIONE Hai

Dettagli

Istruzioni per il montaggio (supporto a due assi con servomotore oscillazione/rotazione)

Istruzioni per il montaggio (supporto a due assi con servomotore oscillazione/rotazione) Istruzioni per il montaggio (supporto a due assi con servomotore oscillazione/rotazione) In combinazione con il sensore visivo Pixy, questo supporto per oscillazione/rotazione (pan/tilt) crea una divertente

Dettagli

Installation instructions, accessories. Volante. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden

Installation instructions, accessories. Volante. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden Istruzioni No Versione Part. No. 31201778 1.3 30741163, 30741369, 30741372, 30741373, 31201776, 31201777 Volante IMG-226440 Pagina 1 / 14 Attrezzatura A0000162 A0000161 D8802049 Pagina 2 / 14 M8802108

Dettagli

Rimozione delle schede di memoria e delle schede opzionali

Rimozione delle schede di memoria e delle schede opzionali Di seguito sono riportate le istruzioni per la rimozione delle schede di memoria o delle schede opzionali. Per individuare il connettore per la scheda che si desidera rimuovere, consultare la seguente

Dettagli

SCHEDA ADATTAMENTO RADIOCOMANDO

SCHEDA ADATTAMENTO RADIOCOMANDO SCHEDA ADATTAMENTO RADIOCOMANDO MATERIALE OCCORRENTE 1 Utensili ed attrezzatura o Cacciavite a stella piccolo o Taglierino (coltellino o taglia balze) o Saldatore elettrico per elettronica o Pistola per

Dettagli

Sony VAIO VPC-EB33FM sostituzione della tastiera

Sony VAIO VPC-EB33FM sostituzione della tastiera Sony VAIO VPC-EB33FM sostituzione della tastiera Lo scopo di questa guida di installazione è quello di fornire istruzioni su come rimuovere e installare la tastiera del portatile Sony VAIO VPC-EB33FM.

Dettagli

Smontaggio HP Photosmart C3180 feed Rimozione gruppo del rullo

Smontaggio HP Photosmart C3180 feed Rimozione gruppo del rullo Smontaggio HP Photosmart C3180 feed Rimozione gruppo del rullo Rimozione del gruppo rullo di alimentazione per arrivare alla scheda logica e il rullo di alimentazione, e per rendere più facile la pulizia

Dettagli

Tastiera. Nota: Le istruzioni online sono disponibili all indirizzo

Tastiera. Nota: Le istruzioni online sono disponibili all indirizzo Italiano Tastiera Istruzioni per la sostituzione Seguire scrupolosamente le istruzioni riportate in questo documento. La mancata esecuzione delle procedure indicate può causare danni alle apparecchiature

Dettagli

Sostituzione della scheda madre / condensatore Canon PowerShot A75

Sostituzione della scheda madre / condensatore Canon PowerShot A75 Sostituzione della scheda madre / condensatore Canon PowerShot A75 Sostituzione della scheda madre / condensatore Canon PowerShot A75 Questa guida vi dirà come rimuovere e installare la scheda madre /

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

ipod Nano 7th Generation bilanciere del volume di sostituzione

ipod Nano 7th Generation bilanciere del volume di sostituzione ipod Nano 7th Generation bilanciere del volume di sostituzione Sostituire il tasto a bilanciere del volume sul 7 generazione di ipod nano. Scritto Da: Sam Lionheart INTRODUZIONE Utilizzare questa guida

Dettagli

Luci COMANDO DELLE LUCI FENDINEBBIA POSTERIORI. Interruttore principale delle luci. Abbaglianti

Luci COMANDO DELLE LUCI FENDINEBBIA POSTERIORI. Interruttore principale delle luci. Abbaglianti Luci COMANDO DELLE LUCI Interruttore principale delle luci Nota: non usare i fari abbaglianti nelle situazioni in cui possono abbagliare altri automobilisti. FENDINEBBIA POSTERIORI E8595. Fari/luci di

Dettagli

PowerBook G4 Aluminum 15" 1.67 GHz display del frontalino di ricambio

PowerBook G4 Aluminum 15 1.67 GHz display del frontalino di ricambio PowerBook G4 Aluminum 15" 1.67 GHz display del frontalino di ricambio Sostituire una cornice dello schermo anteriore danneggiata sul PowerBook G4 Aluminum 15" 1.67 GHz. Scritto Da: Walter Galan ifixit

Dettagli

MANUALE TECNICO RUOTE 2013

MANUALE TECNICO RUOTE 2013 MANUALE TECNICO RUOTE 2013 ROAD CYCLOCROSS PISTA SCHEDE MANUTENZIONE GRUPPO TIPOLOGIA OPERAZIONE REVISIONE DESCRIZIONE RUOTE STRADA MOVIMENTO CONO / CALOTTA 002 1/2011 SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO MOZZO ANTERIORE

Dettagli

imac Intel 24 "EMC 2111 sostituzione dell'inverter Consiglio

imac Intel 24 EMC 2111 sostituzione dell'inverter Consiglio imac Intel 24 "EMC 2111 sostituzione dell'inverter Consiglio Sostituire la scheda dell'inverter imac Intel 24 "EMC 2111. Scritto Da: Andrew Bookholt ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 13 INTRODUZIONE

Dettagli

Manuale di Riparazione Cambio 02T Volkswagen. INA GearBOX

Manuale di Riparazione Cambio 02T Volkswagen. INA GearBOX Manuale di Riparazione Cambio 02T Volkswagen INA GearBOX Attrezzi speciali Attrezzo per pressa: Utilizzato per estrarre il doppio cuscinetto a sfera dall alloggiamento. Codice articolo: 400 0428 10 Piastra

Dettagli

Fairphone 1 sostituzione della scheda madre

Fairphone 1 sostituzione della scheda madre Fairphone 1 sostituzione della scheda madre Sostituire la scheda madre del Fairphone. Scritto Da: Andrew Optimus Goldberg INTRODUZIONE Ripristinare la funzionalità al vostro Fairphone dopo i danni d'acqua,

Dettagli

Scritto Da: pepe32290

Scritto Da: pepe32290 Sostituzione PSP 2000 UMD Unità Scritto Da: pepe32290 ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 12 INTRODUZIONE Fai fatica a leggere i dischi? Questa guida è per voi! STRUMENTI: Phillips # 00 Cacciavite

Dettagli

Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2010

Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2010 Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2010 Sostituzione del disco rigido del Mac mini versione metà 2010 per maggiore spazio di archiviazione e velocità. Scritto Da: Dozuki System INTRODUZIONE Utilizzare

Dettagli

7 generazione di ipod Nano casa pulsante sostituzione

7 generazione di ipod Nano casa pulsante sostituzione 7 generazione di ipod Nano casa pulsante sostituzione Sostituire un pulsante difettosa casa in un 7 generazione di ipod nano. Scritto Da: Sam Lionheart ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 16

Dettagli

Scritto Da: Sven Georgi

Scritto Da: Sven Georgi lo smontaggio Stazione Padfone2 Guida: Come aprire stazione Padfone2 per la riparazione (+ alcuni suggerimenti per la sostituzione dello schermo) Scritto Da: Sven Georgi ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com

Dettagli

Sostituzione Toshiba Satellite A210 Scheda

Sostituzione Toshiba Satellite A210 Scheda Sostituzione Toshiba Satellite A210 Scheda madre In questa guida imparerai come rimuovere correttamente la scheda madre. Scritto Da: Devin ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 12 INTRODUZIONE

Dettagli

Identificazione delle aree di inceppamento carta

Identificazione delle aree di inceppamento carta Come eliminare gli inceppamenti della Una corretta procedura di selezione e caricamento del materiale di stampa consente di evitare inceppamenti della. Se si verificano inceppamenti, seguire le procedure

Dettagli

Appendice del Manuale per l operatore

Appendice del Manuale per l operatore Sostituzione del sensore di ossigeno Introduzione Il sensore di ossigeno deve essere sostituito due anni o quando si rende necessario. Indicazioni generali per la riparazione Quando si interviene sul ventilatore

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Sostituzione gruppo pulsante home dell'iphone 6s Plus

Sostituzione gruppo pulsante home dell'iphone 6s Plus Sostituzione gruppo pulsante home dell'iphone 6s Plus Sostituisci il gruppo pulsante home, compresi guarnizione e cavo, in un iphone 6s Plus. Scritto Da: Evan Noronha ifixit CC BY-NC-SA it.ifixit.com Pagina

Dettagli

Pulizia con ContraSept

Pulizia con ContraSept SO 20160307 Pulizia con ContraSept Indice: Pagina 2: 1 E81, E82, E87, E88 (2004-2011) 1 F20, F21 (2011-2015) 3 E36 Berlina (1990-2000) Pagina 3: 3 E36 Coupé (1990-2000) 3 E46 (1998-2007) 3 E90, E91, E92,

Dettagli

Atomizzatore Fuxtec Manuale d uso in italiano

Atomizzatore Fuxtec Manuale d uso in italiano Come passare da liquidi a polveri: Atomizzatore Fuxtec Manuale d uso in italiano 1) Togliere i dadi di bloccaggio laterali del serbatoio e smontare il serbatoio (vedi punto successivo in Fig.2 ). Rimuovere

Dettagli

Xiaomi Mi 3 sostituzione della scheda madre

Xiaomi Mi 3 sostituzione della scheda madre Xiaomi Mi 3 sostituzione della scheda madre Questa guida vi aiuterà a rimuovere la scheda madre dal Xiaomi Mi 3. Scritto Da: Tyler Howard ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 15 STRUMENTI: ifixit

Dettagli

Antenna GSM montata sul tetto

Antenna GSM montata sul tetto Istruzioni No Versione Part. No. 30660777 1.0 Antenna GSM montata sul tetto Pagina 1 / 10 Attrezzatura A0000162 A0800872 A0000214 A0000177 INTRODUZIONE Leggere attentamente tutte le istruzioni prima di

Dettagli

Installation instructions, accessories. Spoiler del tetto. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Istruzioni No Versione Part. No

Installation instructions, accessories. Spoiler del tetto. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Istruzioni No Versione Part. No Istruzioni No Versione Part. No. 8698059 1.0 Spoiler del tetto J8903235 Pagina 1 / 8 Attrezzatura A0000162 A0000163 A0000161 A0000180 M0000232 A0000177 A0000214 J8903223 Pagina 2 / 8 INTRODUZIONE Leggere

Dettagli

Sostituzione del cavo a nastro del pulsante home di un iphone 5

Sostituzione del cavo a nastro del pulsante home di un iphone 5 Sostituzione del cavo a nastro del pulsante home di un iphone 5 Sostituire il pulsante home dell'iphone 5. Non include la copertura del pulsante. Scritto Da: Brett Hartt ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com

Dettagli

Queste istruzioni sono per un apertura garage L=2400 mm e H=2000 mm con spalla di 250 mm e architrave 90 mm. Le istruizoni sono per una porta con

Queste istruzioni sono per un apertura garage L=2400 mm e H=2000 mm con spalla di 250 mm e architrave 90 mm. Le istruizoni sono per una porta con Queste istruzioni sono per un apertura garage L=2400 mm e H=2000 mm con spalla di 250 mm e architrave 90 mm. Le istruizoni sono per una porta con direzione di apertura verso sinistra. Profili Profilo cornice

Dettagli

Scritto Da: Dayna Scott

Scritto Da: Dayna Scott Kindle Sostituzione 2 Schermo Sostituire uno schermo rotto o incrinato sul Kindle 2 Scritto Da: Dayna Scott ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 13 INTRODUZIONE Sostituire lo schermo del Kindle

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per Fiat Doblò Cargo/Combi (263) 1.6 D Multijet ContiTech mostra come evitare errori durante la sostituzione

Dettagli

Nintendo 3DS XL superiore Display LCD di

Nintendo 3DS XL superiore Display LCD di Nintendo 3DS XL superiore Display LCD di ricambio Questa guida sta per aiutarvi a prendere a parte lo schermo LCD superiore in modo da essere in grado di giocare ancora una volta i tuoi giochi preferiti

Dettagli

Asus Eee PC 900 LCD Screen Display Replacement

Asus Eee PC 900 LCD Screen Display Replacement Asus Eee PC 900 LCD Screen Display Replacement Sostituzione di uno schermo danneggiato o difettoso. Scritto Da: Michael Barker STRUMENTI: Phillips # 00 Cacciavite (1) Spudger (1) ifixit Strumenti di apertura

Dettagli

Harley-Davidson Sportster Evolution anteriore

Harley-Davidson Sportster Evolution anteriore Harley-Davidson Sportster Evolution anteriore Cambio liquido freni Sanguinamento e ricarica le linee dei freni anteriori Scritto Da: Brett Hartt INTRODUZIONE Questa guida vi mostrerà come a sanguinare

Dettagli

Acer Aspire One D sostituzione dello

Acer Aspire One D sostituzione dello Acer Aspire One D270-1865 sostituzione dello schermo Questa guida vi mostrerà come riparare e sostituire uno schermo LCD rotto. Scritto Da: Mai ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 8 INTRODUZIONE

Dettagli

Scritto Da: Matt Newsom

Scritto Da: Matt Newsom PSP 300xc sostituzione UMD Unità Sostituire l'unità UMD nella PSP 300xc Scritto Da: Matt Newsom ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 14 INTRODUZIONE Può il vostro PSP 300xc non è più leggere

Dettagli

Rimozione del coperchio di accesso alla scheda di sistema

Rimozione del coperchio di accesso alla scheda di sistema Le opzioni di memoria e di interfaccia precedentemente installate possono essere eliminate con facilità, attenendosi alle istruzioni riportate nelle pagine seguenti. 1 Spegnere la stampante. 2 Disconnettere

Dettagli

Lettore CD, lettore MD/CD, cambia-cd

Lettore CD, lettore MD/CD, cambia-cd Istruzioni No Versione Part. No. 31210439 1.5 31201030, 31210456, 31316256 Lettore CD, lettore MD/CD, cambia-cd J8504529 Pagina 1 / 8 Attrezzatura A0000162 A0801178 J3905335 Pagina 2 / 8 IMG-213320 Pagina

Dettagli

LG VX3200 plastica di ricambio copertura dello

LG VX3200 plastica di ricambio copertura dello LG VX3200 plastica di ricambio copertura dello schermo Scritto Da: Bradley Hutchinson ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 10 INTRODUZIONE Come rimuovere la copertura dello schermo di plastica

Dettagli

SCHEDE MANUTENZIONE ROAD - CYCLOCROSS MANUALE TECNICO ROAD & CYCLOCROSS ANTERIORE PRODOTTI SUI QUALI APPLICARE LA PROCEDURA ANTERIORE

SCHEDE MANUTENZIONE ROAD - CYCLOCROSS MANUALE TECNICO ROAD & CYCLOCROSS ANTERIORE PRODOTTI SUI QUALI APPLICARE LA PROCEDURA ANTERIORE TIPOLOGIA TIPOLOGIA CONO / CALOTTA MOVIMENTO MOVIMENTO CONO / CALOTTA OPERAZIONE OPERAZIONE 002 002 REVISIONE REVISIONE 1/2011 1/2011 DESCRIZIONE DESCRIZIONE SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO MOZZO SMONTAGGIO E

Dettagli

India Mark III Traveling Valve Replacement

India Mark III Traveling Valve Replacement Sostituire una valvola di viaggiare rotto. Scritto Da: Andrew Optimus Goldberg INTRODUZIONE Seguire questa guida per smontare la valvola in viaggio per la riparazione o la sostituzione. Pagina 1 di 23

Dettagli

SCdefault. 900 Monteringsanvisning

SCdefault. 900 Monteringsanvisning SCdefault 900 Monteringsanvisning SITdefault Portabicicletta per tetto MONTERINGSANVISNING INSTALLATION INSTRUCTIONS MONTAGEANLEITUNG INSTRUCTIONS DE MONTAGE Accessories Part No. Group Date Instruction

Dettagli

Sostituzione del ventilatore Toshiba Satellite

Sostituzione del ventilatore Toshiba Satellite Sostituzione del ventilatore Toshiba Satellite A105-S4074 Sostituzione di un ventilatore malfunzionante del Toshiba Satellite A105-S4074. Se ci sono problemi con il ventilatore del sistema, il computer

Dettagli

Scheda tecnica DOCCIA ELETTRONICO DA INCASSO

Scheda tecnica DOCCIA ELETTRONICO DA INCASSO CARATTERISTICHE TECNICHE: Scheda tecnica DOCCIA ELETTRONICO DA INCASSO -PRESSIONE DI COLLAUDO 5 BAR LIMITI DI IMPIEGO SECONDO LA NORMA EUROPEA EN 11080 PRESSIONE DINAMICA MIN =0.5 BAR PRESSIONE STATICA

Dettagli

Sostituzione Motorola Droid RAZR M

Sostituzione Motorola Droid RAZR M Sostituzione Motorola Droid RAZR M Motherboard Utilizzare questa guida per rimuovere o sostituire la scheda madre del Motorola Droid RAZR M. Scritto Da: Ethan Look INTRODUZIONE Questa guida vi guiderà

Dettagli

Sostitutiva ASUS Motherboard X551CA

Sostitutiva ASUS Motherboard X551CA Questa guida riguarderà la sostituzione della scheda madre Asus X551CA. Scritto Da: Josh INTRODUZIONE La scheda madre Asus X551CA è l'unità centrale che integra diversi componenti che lavorano insieme,

Dettagli

Sostituzione Microsoft Zune HD interno del

Sostituzione Microsoft Zune HD interno del Sostituzione Microsoft Zune HD interno del telaio Scritto Da: Walter Galan INTRODUZIONE Rimuovere il telaio interno per accedere al pannello display OLED. STRUMENTI: ifixit Strumenti di apertura (1) T5

Dettagli

Nexus 7 sostituzione della scheda madre

Nexus 7 sostituzione della scheda madre Nexus 7 sostituzione della scheda madre Sostituire la scheda madre del Nexus 7. Scritto Da: Brett Hartt INTRODUZIONE Una scheda madre difettosa può portare a una miriade di problemi di prestazioni. Utilizzare

Dettagli

Asus Eee PC 1005HA Trackpad pulsanti di ricambio

Asus Eee PC 1005HA Trackpad pulsanti di ricambio Asus Eee PC 1005HA Trackpad pulsanti di ricambio Sostituire i pulsanti del trackpad sul vostro Asus Eee PC 1005HA. Scritto Da: Mitchell Cesare INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per sostituire i pulsanti

Dettagli

Scritto Da: Sheldon Chu

Scritto Da: Sheldon Chu Passi per l'installazione di un touchpad sostituzione di un computer portatile 900 Asus Eee PC. Scritto Da: Sheldon Chu STRUMENTI: Phillips # 00 Cacciavite (1) ifixit Strumenti di apertura (1) Spudger

Dettagli

Samsung Epic 4G sostituzione della tastiera

Samsung Epic 4G sostituzione della tastiera Samsung Epic 4G sostituzione della tastiera Le istruzioni per la sostituzione di una tastiera QWERTY disfunzionale. Scritto Da: Katie Zombro INTRODUZIONE Questa guida descrive come installare una nuova

Dettagli