Test AIRbalete 90 OmerSub
|
|
|
- Severina Arena
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Test AIRbalete 90 OmerSub Per me è la prima esperienza con un fucile oleopneumatico, pesco da sempre con gli arbalete, con gli oleo non ho mai avuto un buon feeling!!! Ho preso questo fucile perché si avvicina molto come struttura e come progettazione ad un fucile ad elastici e così mi sono fatto convincere sia dal prodotto che dalla curiosità di cambiare visto il grande successo di queste armi. Il fucile viene venduto con una comoda sacca in leggera cordura e plastica trasparente, che ospita il fucile, l asta tahitiana monoaletta (la mia è 7mm.), una pompa, il carichino e un impugnatura sagomata più grande. Nel mio caso è stata data un asta da 7mm. lunga circa 90 cm. poiché al momento non era disponibile il modello più piccolo da 6,75. Il fucile viene venduto con mulinello ONE 1 Sporasub senza sagola con una precarica di circa 20 bar. All interno troviamo il foglio di garanzia che dovrà essere timbrato dal negoziante ed un libretto di istruzioni che spiega come utilizzare al meglio ed in sicurezza il fucile, oltre ad avere la tabella delle pompate per personalizzare la precarica. Passiamo ora ad alcuni dati tecnici visto che in molti mi hanno chiesto misure ed altro di questo fucile.
2 Il fucile misura fuori tutto sulla parte alta 93 cm. senza asta, mentre nella parte in basso, dove sporge l impugnatura, ben 96,5 cm. Il fusto è in alluminio anticorodal realizzato con tecnologia HF Hidro Forming, la stessa utilizzata per gli arbalete Cayman HF e HF2. Questa lavorazione consente di ottenere geometrie particolari e di creare un fusto perfetto per avere il massimo del brandeggio dell arma. Particolare della sagomatura del fusto Inoltre il fusto ha una leggera sagomatura al centro che crea una linea per tutta la sua lunghezza simulando il proseguimento dell asta (come se fosse un arbalete) ed aiuta molto nei i tiri istintivi e chi è abituato a sparare con fucili ad elastico.
3 Particolare scanalatura e linea di tiro Nella parte alta invece è stata fatta una scanalatura per agevolare la presa con la mano al momento del caricamento. La canna utilizzata all interno è da 11 mm. di diametro e quindi possono essere utilizzate aste da 6 a 7 mm. senza nessun problema. L impugnatura è la stessa utilizzata negli arbalete Cayman con le dovute modifiche per far lavorare la spina inox, in orizzontale, sul nuovo sistema di sgancio. Nella parte posteriore c e una vite a brugola che serve a regolare la sensibilità del grilletto. Il mulinello è il nuovo modello ONE molto compatto e con una buona capacità, riesce a stipare circa 50 mt. di sagolino da 1,5 mm.
4 Mulinello con leva inserita Mulinello con leva fuori Questo mulinello lavora in verticale ed ha la frizione e la manopola di riavvolgimento a scomparsa da un lato, così non crea intralcio durante le azioni di pesca. Il serbatoio ha la valvola di carico davanti l impugnatura e per inserire la pompa si deve smontare la stessa mediante una spina inox posta davanti all elsa. Una volta smontato il tutto basta avvitare la pompa per aumentare la pressione di precarica. Generalmente la OMER consegna i fucili a 20 bar. Particolare della valvola
5 L Airbalete ha una nuova testata dotata di un sistema di riduzione di potenza che va a chiudere i fori di scarico ruotando. Questa semplice accortezza è molto facile da azionare in pesca ed in più scongiura l eventuale manutenzione/rottura che si hanno nei sistemi di riduzione con astina e guarnizioni. Fori testata aperti Fori testata chiusi L asta tahitiana in dotazione è di 6,75 mm. di spessore con un sistema di fermo aletta brevettato con apertura automatica. Ha uno boccola scorrevole inox per la sagola di dimensioni ridotte ed è stata studiata per avere il minor attrito possibile. Questa boccola nello stesso tempo centra l asta e toglie gli eventuali giochi se si utilizza un asta di diametro minore. Scorrisagola inox Aletta con sistema di blocco Per gli appassionati dei numeri: Lunghezza fucile completo sella-testata 93 cm. Lunghezza corsa pistone 64 cm. Peso del fucile con mulinello 1131 gr. Lunghezza asta 90,5 cm. 7mm. Peso asta 284 gr. Peso fucile completo di tutto 1415 gr.
6 Prove in Mare Ho provato questo fucile nel mare della Sardegna ed ho iniziato a testarlo prima su un bersaglio e successivamente a pesca. Ho utilizzato come bersaglio una bottiglia e l ho ancorata sul fondo con dei piombi mobili ed il tutto è stato fatto in una caletta riparata da correnti e ed altro a circa 6 mt. di profondità in piena solitudine. Ho posizionato il bersaglio a circa 4 mt. dalla punta del fucile, l asta è stata montata con 3 passate di nylon trasparente da 120 con il mulinello bloccato. La precarica, come ho gia detto prima, è quella della casa, circa 20 ATM, l asta da 7mm. lunga circa 90 cm. Il primo caricamento è molto semplice, a 20 ATM l asta si sposta tranquillamente e anche un inesperto di pneumatici, come me, riesce a caricarlo senza troppi problemi e senza tecniche particolari. Ho messo l impugnatura sul tallone del piede sinistro, con la mano sinistra ho preso la parte alta del fucile dove c e una comoda sagomatura e poi successivamente con la mano destra ho spinto l asta vincendo facilmente la precarica. Non so se per colpa della prima volta, l inesperienza e l aver letto sul forum che l asta aveva complicazioni nell agganciarsi, anche io non ci sono riuscito, così ho fatto risalire di pochi centimetri l asta e successivamente con un colpo deciso si è fermata. Poi i successivi tentativi, dopo aver capito la cosa, sono andati tutti a buon fine senza nessun problema. Ne ho parlato di questo anche con Marco Ciceri e mi ha confermato la cosa, ed è dovuta dalla lavorazione (rifinitura) del dente che, per avere il massimo della leggerezza e sensibilità, il sistema di aggancio si comporta in maniera diversa dagli altri.
7 Sagomatura per agevolare il caricamento Ho messo le passate di sagola non tirate, ho letto anche in questo caso nel forum che tirando troppo va a creare problemi al grilletto e alla linguetta inox. Così ho posizionato il nylon in modo normale mettendo le tre passate non tirate ed ho posizionato quella che parte dall asta più esterna in modo da farla partire per prima. In queste foto si vede come ho messo le passate Una volta caricata l asta ho posizionato l aletta in modo perfetto ed allineata con il mirino, successivamente l ho fermata con il cilindretto inox. Capovolta e giù posizionato sul fondo, la cosa che mi ha subito colpito è la leggerezza dell arma, perfetta per i mie gusti. Poi provando ad effettuare sia movimenti orizzontali che laterali, nonostante la sagomatura, ho riscontrato un ottimo brandeggio, calcolando che io sono abituato a fucili molto leggeri. A questo punto non mi rimaneva che sparare e, come faccio di solito ho provato a puntare il bersaglio e a sparare praticamente subito senza mirare (in genere io non miro, tiro quando lo sento). Il tiro è stato qualcosa di particolare, ho notato la silenziosità e l assenza di rinculo dell arma e poi, da non credere, ha tirato tutti e tre i giri di nylon (circa 4,60 mt.) bucando la bottiglia su tutti e due i lati per pochi centimetri ed anche al centro. La prima cosa che ho pensato è stata, con 20 ATM va così?????? E se aumento la pressione? Chiaramente un pescione a quella distanza non so se l avrebbe tenuto ma aumentando la precarica ci si puo tentare senza problemi. I successivi tiri li ho scoccati da più vicino e da varie distanze, tutti sempre al bersaglio e chiaramente la bottiglia l ho sempre insagolata. Dopo circa venti tiri e dopo aver praticamente distrutto il bersaglio ho deciso di fare sul serio.
8 Ho lasciato il bersaglio nella caletta e mi sono spostato in mare aperto per provare il fucile in pesca ed in modi diversi. Il primo tiro è stato su un sarago di circa 400gr. che ho avvistato dalla superficie, sono sceso con una lenta capovolta e gli ho fatto un aspetto diretto puntando il fucile da subito nella sua direzione. Ho notato che in pesca il fucile è molto simile ad un arbalete ed il tiro scoccato a circa 2,5 mt dalla punta del fucile non ha dato scampo al pesce insagolandolo con facilità. Che emozione, è stato il mio primo pesce all aspetto con un pneumatico e sinceramente non ho notato grosse differenze di velocità dell asta. Messo a cavetto il sarago ho proseguito nella ricerca di altro pesce e purtroppo l acqua fredda e l orario non mi hanno aiutato, così ho ripiegato per un agguato sulle onnipresenti salpe, una bella palestra per provare un fucile, ed effettuando un lungo agguato sono riuscito ad insagolare un bel esemplare uccidendolo sul colpo. L asta da 7mm. fa veramente male rispetto ad una più piccola. In conclusione, nonostante il mio scetticismo sui fucili oleopneumatici, devo ricredermi almeno per questo modello, velocità, precisione e assenza di rinculo sono il suo punto di forza e, nonostante l orpello dello scorrisagola, ferma aletta inox ecc., il pesce veniva insagolato senza problemi. Che dire, almeno per quanto riguarda questa misura 90 l airbalete mi ha convinto e provero nuovamente a portarlo in acqua con una pressione maggiore per vedere effettivamente la sua reale potenza. Non ho provato l efficacia del riduttore di pressione, purtroppo me ne sono dimenticato anche perché non ho sparato in tana. Spero di essere stato utile e di aver tolto i dubbi di quest arma ancora poco conosciuta. Pro e Contro: Pro: 1) Leggerezza e facilità di brandeggio almeno su questa misura 2) Facilità di puntamento e linea di mira, ricorda un arbalete però senza elastici 3) Assenza di rinculo a 20 ATM e grilletto morbidissimo 4) Molto facile da caricare anche per chi non ha mai usato oleopneumatici 5) Tiro potente e preciso, stende benissimo 3 passate di nylon 6) Molto bello esteticamente anche se il prototipo visto in precedenza era più accattivante. La vernice antiriflesso è perfetta, forse un po delicata ai graffi. Contro: 1) Asta da rivedere, aletta ingombrante e sistema di bloccaggio non il massimo, ogni tanto si toglie dalla sede causando l apertura della stessa. 2) La molla dello sgancia sagola è un po dura e se mettiamo passate troppo tirate si blocca e indurisce il grilletto. Forse è meglio svincolarlo dal grilletto.
9 3) Il nuovo mulinello è forse un po leggero come materiale e per chi è abituato con i modelli orizzontali risulta poco pratico nel regolare la frizione perché funziona in modo diverso. Per concludere voglio dire che queste sono assolutamente impressioni personali, quindi non condivisibili, effettuate senza nessun condizionamento. Come sempre cerco di mettere a disposizione di tutti le mie esperienze e di confrontarle con tutto il forum. Alla prossima prova! Tutti i diritti sono riservati, per la pubblicazione va richiesta autorizzazione Claudio Basili
TEST FUCILE XXV GOLD OMER SUB
TEST FUCILE XXV GOLD OMER SUB La prima cosa che mi ha colpito di questo fucile, speditomi dalla OMER SUB, è stata la leggerezza ( 1.200 gr. pronto all uso) e la completezza dell arma. Si perché il fucile
Prova in mare e impressioni
TEST CAYMAN HF 100 Ho seguito il progetto di questo fucile, ringrazio Marco Ciceri per avermi reso partecipe, molto tempo prima che uscisse in commercio e poi successivamente le varie prove fatte dagli
PROVA PIOMBO SGANCIO AUTOMATICO E CAVIGLIERE SAPLAST
PROVA PIOMBO SGANCIO AUTOMATICO E CAVIGLIERE SAPLAST Ho visto per la prima volta i prodotti Saplast a Roma durante l EUDI SHOW a marzo insieme a Marco e la cosa che mi ha colpito di più, oltre allo schienalino
Test Rollergun 105 di Itio Alemanni
Test Rollergun 105 di Itio Alemanni Tutto è nato da un post nel forum Pesca Sub & Apnea dove si parlava dei fucili Rollergun in legno, delle loro caratteristiche e dalla potenza superiore a qualsiasi arbalete
FUCILI GUNS FUSILS FUSILES
FUCILI GUNS FUSILS FUSILES 1 Congratulazioni! Il prodotto da Lei scelto, frutto di una continua ricerca e sviluppo, è costruito secondo lo standard qualitativo Cressi-sub per assicurarle affidabilità e
FUCILI ASSO. SEAC DIVING PRO S.r.l. Via D. Norero, S. Colombano Certenoli (Ge), Italy. Tel (0185) Fax (0185)
FUCILI ASSO SEAC DIVING PRO S.r.l. Via D. Norero, 29 16040 S. Colombano Certenoli (Ge), Italy. Tel. ++ 39 (0185) 356301 Fax (0185) 356300 MANUALE PER L'USO DEI FUCILI AD ARIA COMPRESSA SERIE "ASSO" Serie
FUCILI GUNS FUSILS FUSILES
FUCILI GUNS FUSILS FUSILES 1 Congratulazioni! Il prodotto da Lei scelto, frutto di una continua ricerca e sviluppo, è costruito secondo lo standard qualitativo Cressi-sub per assicurarle affidabilità e
Materiale occorrente:
Materiale occorrente: n. 2 staffette di fissaggio con saldato bullone da 8MA (la staffetta viene venduta cosi) (sono quelle che vengono utilizzate per il fissaggio dei tubi ai muri) n. 2 viti e dadi da
Manuale di officina 5018 PDS Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Ammortizzatore 5018 PDS 2002
Ammortizzatore 02/2002 Ammortizzatore Introduzione 2 3 Smontaggio ammortizzatore 4 Smontaggio tubo laterale 13 Smontaggio MCC 34 Montaggio MCC 40 Montaggio tubo laterale 43 Smontaggio stelo stantuffo laterale
Macchina per fasciare di Franco Fissore
Macchina per fasciare di Franco Fissore L idea di realizzare una cosi splendida macchina è nata dal mio carissimo amico Cosentino, lui elabora il prototipo con funzionamento manuale, ed io elaboro il suo
Oleopneumatici Calcolo del valore della pressione interna ad armamento completato
Oleopneumatici Calcolo del valore della pressione interna ad armamento completato Nella guida precedente, abbiamo visto come poter misurare la pressione di precarica di un oleopneumatico mediante l utilizzo
Attrezzi ad asta di spinta a corsa variabile
4.1 Attrezzi ad asta a corsa variabile Serie FO Sistema di fissaggio: ortogonale a piede Tipo di realizzazione: Impugnatura a crociera o leva manuale (azionamento con una sola mano) Leva di fissaggio e
Bloccaggi CARVER. Bloccaggi CARVER Applicazioni. Morse a barra dentata a C. Morse a barra dentata
8.1 Bloccaggi RVER pplicazioni Morse a barra dentata a Morse a barra dentata La vite di regolazione è schermata e fuori dall area di lavoro Ideale per saldature robuste e carpenteria Blocca oggetti tondi
rev. 6 MOD. 1 Manuale di istruzioni
SLITTA PESTEK MOD. 1 Manuale di istruzioni 1 1 - DESCRIZIONE La slitta Pestek è un utile accessorio per fare fotografie tridimensionali con una singola fotocamera (compatta o reflex) che può essere traslata
SIRA COMPONENTI E ACCESSORI PER TELONI E CENTINATURE. Riduttori alzabbassa per centine. M Manovella zincata per articoli M M 70040
Riduttori alzabbassa per centine M 70030 Riduttore manuale Rapporto riduzione 1:4 M 70040 Riduttore manuale Rapporto riduzione 1:8 M 75161 Manovella zincata per articoli M 70030 - M 70040 M 70070 Boccola
COME RIMONTARE UN GEARBOX G36 GOLDEN BOW (JING GONG)
COME RIMONTARE UN GEARBOX G36 GOLDEN BOW (JING GONG) INIZIAMO: DOPO AVER SPESSORATO E INGRASSATO A DOVERE GLI INGRANAGGI (VEDERE APPOSITE GUIDE) INIZIAMO CON IL METTERE I PRIMI 2 INGRANAGGI. QUESTO E IL
ERMES-SUB HIGH QUALITY SPEARGUN COMPONENTS. PHONE skipe: ermes-sub
ERMES-SUB HIGH QUALITY SPEARGUN COMPONENTS PHONE +39 327.708.6940 www.ermes-sub.net [email protected] skipe: ermes-sub P.I. IT06799850729 C.F. PTRNTN59S29A662X PATRUNO ANTONIO FABBRICAZIONE ARTICOLI
Libretto di Istruzioni
Libretto di Istruzioni Carrello porta gomme RATA C www.ratam.it TIPO RATA C Accessori Compatibili B-C-F-P PESO a vuoto Kg. 30 PORTATA MAX Kg. 200 EUROREIFEN MS s.r.l. 38068 Rovereto (Trento) ITALIA v.
Manuale di istruzioni P 26
Manuale di istruzioni P 26 B&T p26 Manuale di istruzioni B&T P26 Indice 1. Norme generali 1.1. Norme di sicurezza 1.2. Norme di manutenzione 2. Scheda tecnica 2.1. Descrizione generale 2.2. Nomenclatura
Test sistema X-Power STC (con X-Runner e X-Lube)
Test sistema X-Power STC (con X-Runner e X-Lube) Spinto dalla curiosità e dalla voglia di provare nuovamente il fucile oleopneumatico per la pesca invernale, ho deciso di contattare la STC per ordinare
Portacasco per TDM 900
Portacasco per TDM 900 Durante le vacanze estive, con la TIDDI tutta carica, dovevo trovare una soluzione per non dovermi stare a portare sempre dietro il casco quando non potevo lasciarlo nei bauletti
5) Esteticamente puo non piacere 6) Pale e scarpette non compatibili con altri modelli in commercio
TEST SUPER FALCON Marco Bonfanti, titolare della C4 s.a.s, ha voluto ancora una volta stupirci con dei nuovi prodotti per la pescasub in fibra di carbonio. Ad affiancare la innovativa pinna Mustang e arrivata
Test Rollergun (doppio) di Itio Alemanni
Test Rollergun (doppio) di Itio Alemanni Di roller non ne avevo mai provati, ma ero abbastanza curioso in merito. Stavo pensando di crearmi un roller da 60 usando un vecchio fusto di carbonio, ma poi il
Guida Tecnica. Pistola ad aria compressa Pistola libera Pistola sportiva. Materiali e attrezzature
Guida Tecnica Pistola ad aria compressa Pistola libera Pistola sportiva ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I nostri clienti ci stanno a cuore -3-
CATALOGO ag. 2014 I nostri clienti ci stanno a cuore -3- abbacchiatore a batteria Motore: Elettrico Volt: 12 Leggerezza (solo testa): 850 gr. Leggerezza (con asta): 1500 gr. Kg/h: 100 Velocità: 1400 bpm
Smith & Wesson 586 / 686 (UMAREX)
Smith & Wesson 586 / 686 (UMAREX) Produttore: UMAREX GmbH & Co. KG modello: S&W 586 (brunito) / S&W 686 (niclato) con marking originali su licenza Smith & Wesson Originale: modelli Smith & Wesson 586 /
ARMI E MUNIZIONI Corso per apprendisti cacciatori Parte 2 Armi a canna liscia
ARMI E MUNIZIONI Corso per apprendisti cacciatori Parte 2 Armi a canna liscia ARMI A CANNA LISCIA DOPPIETTE SOVRAPPOSTI (fucile a canne giustapposte) (fucile a canne sovrapposte) SEMIAUTOMATICI (lungo
AGITATORE DA LABORATORIO AG 66 U
AGITATORE DA LABORATORIO AD ALBERO UNICO CARATTERISTICHE PRINCIPALI - ACCESSORI ISTRUZIONI: MONTAGGIO e USO 1/5 Agitatore da laboratorio ad albero unico L'agitatore da laboratorio TIPO AG 66, da anni a
Le Basi del Field Target
Le Basi del Field Target Un corso per tutti, da appassionato ad appassionato A cura dei Marchi Salmistraro e Piccardo Introduzione CHI & PERCHÉ? Per le giovani promesse del LFT Per dare una buona base
ET16. Compatta libertà di movimento nella classe da 1,5 tonnellate
ET16 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda Compatta libertà di movimento nella classe da 1,5 tonnellate Compatto nelle dimensioni e migliore della classe per la grandezza della cabina, solo l'et16
Attrezzi di bloccaggio rapido con leva di sicurezza
Attrezzi di bloccaggio rapido I VANTAGGIO DELLA LEVA DI SICUREZZA La leva di sicurezza blocca il braccio dell attrezzo manuale sia in posizione di chiusura che in posizione di apertura, garantendo l impossibilità
Kiamami VALENTINA. progetto bagno
Kiamami VALENTINA progetto bagno ACCESSORI IN DOTAZIONE: ATTENZIONE: I VETRI DEVONO ESSERE POSATI SU TAPPETO O CARTONE CON ESTREMA DELICATEZZA, PERCHE CON URTO SI FRANTUMANO IN MILLE PEZZI! - N 02 Montanti
CONTROLLO IDRAULICO F3
CONTROLLO IDRAULICO F3 GENERALITÀ I controlli idraulici F3 sono dispositivi, generalmente accoppiati a cilindri pneumatici, che permettono di ottenere una fine regolazione della velocità di lavoro. La
Pompa di test manuale idraulica Modelli CPP700-H e CPP1000-H
Calibrazione Pompa di test manuale idraulica Modelli CPP700-H e CPP1000-H Scheda tecnica WIKA CT 91.07 per ulteriori omologazioni vedi pagina 2 Applicazioni Facile generazione di pressione di prova in
REGISTRATORI SERIE 10000 E 20000
REGISTRATORI SERIE 10000 E 20000 Edizione 01/10 Registratore serie 10000 Registratore serie 20000 1. IMPIEGO 2. TIPOLOGIE COSTRUTTIVE I registratori serie 10000 e 20000 trovano impiego nella costruzione
A. DESCRIZIONE. Fig. 3-4 (1) Molla valvola non rit. (2) Valvola di non ritorno. Fig. 3-5 (1) Valvola limitatrice (2) Molla valvola limit.
A. DESCRIZIONE Il motore è del tipo a carter secco. Il sistema include un serbatoio dell olio separato che è montato sul lato destro del telaio. L olio del serbatoio è mandato in pressione dalla pompa
Pinze lunghe autocostruite Andrea Moia
Pinze lunghe per Navi in Bottiglia Come saprete ultimamente mi sto dilettando con la costruzione di navi in bottiglia. L'ultima mia fatica è una imbarcazione praticamente sconosciuta inserita in una bottiglia
Fionde per pasturazione
Fionde per pasturazione FIONDE & FIONDE & PASTURAZIONE 218 Fionda Standard Forcella di plastica robusta, elastico quadro Con scodella in gomma morbida a grande capacità, consente un abbondande lancio di
Regolatori di pressione miniaturizzati Serie CLR 3/
CATALOGO > Release 8.5 > Regolatori miniaturizzati Serie CLR Regolatori di pressione miniaturizzati Serie CLR Attacchi: G1/8, G1/4 A vite cava con o senza relieving. Disponibili con o senza orientabile
SINGER Manichino #150 #151 Istruzioni per il montaggio e per l uso
SINGER Manichino #150 #151 Istruzioni per il montaggio e per l uso CONSIGLI UTILI Conservate l involucro di plastica. Potrete usarlo per coprire il manichino e ripararlo dalla polvere. Per abiti che vestano
UPGRADE CELESTRON C9,25
UPGRADE CELESTRON C9,25 Pur essendo un ottimo strumento il C9,25 presenta alcune problematiche in astrofotografia (specie per le lunghe pose), infatti lo specchio primario soffre dei famosi mirror flop
Illuminazione comandi aria su plancia classe A modello W169 (credo applicabile anche classe B)
Illuminazione comandi aria su plancia classe A modello W169 (credo applicabile anche classe B) AVVERTENZA: le attività sotto descritte sono da intendersi indicative, chi si cimenta nell attività sotto
Fiocine. Art Art Art Art Art Art Art Art
Fiocine Art. 100001 Art. 100002 Art. 100003 Art. 100004 Art. 100005 Art. 100006 Art. 100007 Art. 100008 Art. 100009 Art. 100010 Art. 100011 Art. 100012 2 Art. 100013 Art. 100014 Art. 100015 Art. 100030
540 AL. La soluzione innovativa per l apertura verticale delle ante a libro.
La soluzione innovativa per l apertura verticale delle ante a libro. ideale per altezze delle ante da 500 a 800 mm assicura l apertura agevolata e la chiusura ammortizzata facile da montare utilizzabile
I kit della Linea Meeting motorizzano due ante scorrevoli complanari che si aprono in direzione opposta:
LINEA MEETING I kit della Linea Meeting motorizzano due ante scorrevoli complanari che si aprono in direzione opposta: Le ante possono essere lineari o curve, di lunghezza uguale o diversa. Per la motorizzazione
Costruzione di una Dima Moia Andrea
Ormai lo sapete a me piace navigare in internet mi piace leggere qua e là, trovare nuove idee, nuove informazioni e qualche volta mi imbatto in altri Amici modellisti che hanno idee molto interessanti,
4Attrezzature per sollevamento. GlispecialiTtake
4Attrezzature per sollevamento GlispecialiTtake Attrezzature per sollevamento SOLLEVATORI IDRAULICI DA FOSSA - Stelo in acciaio speciale rettificato e cromato. - Ruote di grandi dimensioni montate su cuscinetti
7 per gli uomini 4 per le donne PISTOLA AUTOMATICA specialità olimpica Renzo Morigi Domenico Matteucci Los Angeles Roberto Ferraris Montreal
Per ogni specialità di tiro ( le specialità olimpiche sono 11 di cui 7 per gli uomini e 4 per le donne ) le modalità di svolgimento delle gare sono differenti. PISTOLA AUTOMATICA Si tratta di una specialità
Posizione. Tecnica specifica del tiro di Pistola a 10m. Stage Allenatori Regionali. Testa. Braccio. Corpo. Piedi/Gambe.
Stage Allenatori Regionali Tecnica specifica del tiro di Pistola a 10m Civitavecchia 3-5 aprile 2009 Marco Masetti - Allenatore 1 Posizione Testa Braccio Corpo Piedi/Gambe 2 Piedi e Gambe I piedi sono
Passo dopo passo risolvere i problemi - Matri
Passo dopo passo risolvere i problemi - Matri Matri si impegnerà sempre per risolvere in modo professionale tutti gli eventuali problemi che si possano manifestare durante il periodo della garanzia. Molto
Decespugliatori a Zaino
15 Decespugliatori a Zaino tecnologia made in Italy Decespugliatori a Zaino i dettagli ALBERO MOTORE DECOMPRESSORE SERBATOIO in acciaio da cementazione, dotato nelle grosse cilindrate di gabbia a rulli
Cilindri Idraulici a staffa rotante
Cilindri Idraulici a staffa rotante Cilindri idraulici a staffa rotante, a doppio effetto Pressione di esercizio max. 250 bar Versione attivabile Questa nuova versione, migliorata di attrezzi a staffa
Montaggio. Disimballare la macchina. Pneumatici Montare le ruote motrici posteriori utilizzando i dadi ad aggetto installati sui mozzi.
Istruzioni per il montaggio 9689995/BZ7C e 9689996/BZ4C Equipaggiati con uno dei seguenti gruppi di taglio: 96899945 TRD6B Gruppo di taglio Tunnel Ram 96899946 TRD7B Gruppo di taglio Tunnel Ram 96899950
Lubri-roll. Esempio di installazione su Honda Varadero 1000
Lubri-roll Esempio di installazione su Honda Varadero 1000 Sistemazione serbatoio lubrificante. Tra le varie possibilità ho ritenuto che la posizione migliore per il serbatoio del lubrificante fosse nel
Tagliasiepi e Potatori
39 Tagliasiepi e Potatori i dettagli TRASMISSIONE Trasmissione con bielle montate su cuscinetti. LAME IN CROMO VANADIO 40 questa speciale lega conferisce maggior durezza e resistenza alla rottura; le lame
Dispositivo per coltelli SVM-45
Dispositivo per coltelli SVM-45 COLTELLI Lunghezza minima della lama 60 mm. COLTELLI A DOPPIA IMPUGNATURA DA INTAGLIATORE Posizionamento della macchina Nota Per l affilatura di coltelli regolare il banco
COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO
COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO Il commando è costituito da una leva azionata manualmente provvista di movimento di sicurezza che esclude l azionamento accidentale e con ritorno spontaneo a folle in
Cilindro compatto guidato Generalità
Generalità Serie 6 Connessioni di alimentazione superiori Fori per il montaggio del cilindro dall'alto Cave porta sensore Connessioni di alimentazione laterali Fori filettati per il montaggio del cilindro
STORACELL ST 120-1E..
Istruzioni di installazione Accessorio N 616/3 6 720 6 277 I (00.02) OSW per gli accumuli a riscaldamento indiretto della serie STORACELL ST 120-1E.. e ST 160-1E.. 1 5 2 8 18 17 16 15 20 19 24 14 13 6
www.active-walker.com 1 UNO INDICE 1. Indice 2. Introduzione 6. Assemblaggio e trasporto 7. Sicurezza personale 3. Descrizione dei componenti 4. Cura e manutenzione 5. Regolazioni per il comfort 8. Modo
SERIE PID. Costruito con marchio CE. secondo il D.Lgs. 81/08. Chiusa è di minimo ingombro Ruote posteriori con dispositivo di bloccaggio
Trabattelli e scale di qualità SERIE PID Piattaforma aerea verticale trasportabile Con alimentazione a corrente alternata (o continua optional) è comandabile dal cestello mediante pulsantiera con comandi
PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le
MANUALE USO E MANUTENZIONE Aerografo LVMP Art. A901A ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa
LE ALTEZZE. Sandra Taccetti, Antonio Moro, Classe quarta o quinta delle scuola primaria
LE ALTEZZE Sandra Taccetti, Antonio Moro, 2013 Classe quarta o quinta delle scuola primaria 1. Oggi misuriamo le nostre altezze: esperienza in classe con l uso del metro e dei grafici (già fatta lo scorso
Dati tecnici. Sistema Liftrunner. Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli
@ Dati tecnici Sistema Liftrunner Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli 2 SPECIFICHE TECNICHE RIMORCHIO DI TIPO E Questa scheda tecnica fornisce solo i dati tecnici per il rimorchio standard.
Ecco le modifiche da apportare per adattare una presa di forza prima generazione con un carter riduttore più recente.
Alcuni veicoli TOYOTA serie 4, 6, 7 sono dotati d'origine di una presa di forza montata sul ridutore che consente di far funzionare nella maggior parte dei casi un argano meccanico, tramite albero di trasmissione
PERCORSO 1 FOOTGOLF 18 BUCHE - PAR METRI
GOLF CLUB LE VIGNE Villafranca di Verona (VR) FOOTGOLF VENETO www.footgolfveneto.it PERCORSO 1 FOOTGOLF 18 BUCHE - PAR 72 2295 METRI (Il Percorso 1 di Footgolf si sviluppa dalla buca 1 alla buca 9 del
Cilindro a doppio pistone, Serie TWC Ø6-32 mm a doppio effetto con pistone magnetico Ammortizzamento: elastico
1 Temperatura ambiente min./max. +0 C / +60 C Fluido Aria compressa Dimensione max. particella µm Contenuto di olio dell aria compressa 0 mg/m³ - 1 mg/m³ Pressione per determinare le forze del pistone
Presentazione della nuova X-Bolt. Precisione sorprendente unita al massimo comfort
Presentazione della nuova X-Bolt Precisione sorprendente unita al massimo comfort Presentazione della nuova X-Bolt La nuova X-Bolt si basa sul successo ben collaudato delle precedenti carabine Browning,
Manuale di istruzioni. Red Dot
Manuale di istruzioni Red Dot Red Dot Istruzioni per l uso dei collimatori a punto rosso Hawke Grazie per aver acquistato un collimatore a punto rosso Hawke. Per favore, leggete queste istruzioni prima
DIPOLO ROTATIVO A CARICAMENTO LINEARE PER I 40m
DIPOLO ROTATIVO A CARICAMENTO LINEARE PER I 40m Buongiorno a tutti, vorrei farvi partecipi della mia esperienza nel realizzare un dipolo rotativo per i 40 metri con caricamento lineare usando due canne
Smontaggio. 3 Togliere la gomma di protezione dei cavi. 4 Svitare la vite (3) e dividere l interruttore interno in 3 parti ((4), (5) e (6)).
0 0 Utensili particolari Punte Torx con foro guida centrale 0 necessari Disco d estrazione 0 Punte Torx TX0 00 Cacciavite TX0 00 Importante! Prima di iniziare una qualunque operazione di manutenzione,
SOLLEVAFUSTI ORIZZONTALE:
SOLLEVAFUSTI ORIZZONTALE: Facile utilizzo. Per sollevare, trasportare, ribaltare fusti da 200 litri. Per posizionare fusti su scaffale fino a mm. 1350 di altezza. Inclina i fusti di 120 per permettere
Misurare la lunghezza focale di uno specchio Newton
Misurare la lunghezza focale di uno specchio Newton Da gerlos http://gerlos.altervista.org/misurare-lunghezza-focale-specchio-newton In questa pagina mostro un semplice metodo per misurare la lunghezza
strumenti per la tele-iniezione
www.tfc.it strumenti per la tele-iniezione Fucile Lancia-siringhe DAN-INJECT IM Il Dan-Inject mod. IM è sicuramente uno dei fucili lancia-siringhe fra i più affidabili ad oggi disponibile sul mercato.
REGOLAZIONE DELL'ORIENTAMENTO DEL FARO ANTERIORE
REGOLAZIONE DELL'ORIENTAMENTO DEL FARO ANTERIORE Paolo Grandi 04-12-2006 R1100RT E' normale che il faro abbia il fascio luminoso (anche in abbagliante) rivolto a dx? Brada 08-12-2006 R1200GS Penso che
86 ±0.3. A punto singolo, azionamento diretto A punti multipli, senza staffa per cavo. A punti multipli, con staffa per cavo
218 (8.6) Attuatore AC-10 264 65 (2.5) Maniglia grande Montaggio a filo Installazione a montaggio posteriore Versione con montaggio a filo Compatibile con chiusure a uno o più punti e ad diretto Molteplici
UK WARNING: read the instructions inside carefully IT ATTENZIONE: leggere attentamente le istruzioni interne FR ATTENTION: Lire attentivement les
UK WARNING: read the instructions inside carefully IT ATTENZIONE: leggere attentamente le istruzioni interne FR ATTENTION: Lire attentivement les instructions contenues dans cette notice ES ATENCIÓN: Leer
SCAMBIATORI DI CALORE A PIASTRE ISPEZIONABILI SCAMBIATORI DI CALORE A PIASTRE SALDOBRASATI
SCAMBIATORI DI CALORE A PIASTRE ISPEZIONABILI SCAMBIATORI DI CALORE A PIASTRE SALDOBRASATI 1 INDICE SCAMBIATORI A PIASTRE ISPEZIONABILI. Composizione dello scambiatore SP. Pag. 3 Caratteristiche costruttive.
Come smontare e pulire il Colt M4 Ris
Come smontare e pulire il Colt M4 Ris La prima cosa da togliere sono la batteria e il caricatore, successivamente procederemo a togliere il calciolo retrattile, utilizzando un pinza qualsiasi, tirare verso
Dispositivo per i ferri delle toupie SVP 80
Dispositivo per i ferri delle toupie SVP 80 COLTELLI PER TESTINA TOUPIE Affila coltelli per testina toupie con una distanza di 24, 30 o 38 mm tra i centri dei fori di guida. Non adatto per coltelli privi
Piallare senza limiti.
senza limiti. Taglio in trazione per una migliore qualità della superficie. Eccezionale maneggevolezza: il peso di soli 2,4 kg e il baricentro basso sono ottimali per il comando a una mano. I pialletti
Rimozione Bocchette Aria W176 Premessa
Premessa Probabilmente il metodo che descrivo nelle pagine seguenti non è né il più semplice né il più veloce e probabilmente un carrozziere od un installatore di autoradio si faranno qualche bella risata
GEMINO 30. scheda tecnica GEMINO GEMINO 30 misura L VINCITORE DEL PREMIO. GEMINO 30 misura S. Gemino 30 è IL deambulatore.
5.8 GEMINO 30 Gemino 30 è IL deambulatore. Comodo, semplice da utilizzare, veloce nelle regolazioni ed estremamente maneggevole negli spostamenti. Ha un design molto moderno, curato nei dettagli, discreto
MOTOSEGA. Per la loro massa, le. apparse negli anni 30, potevano essere solo adoperate da più operatori
MOTOSEGA Per la loro massa, le prime motoseghe, apparse negli anni 30, potevano essere solo adoperate da più operatori Dopo la 2 guerra mondiale si sono diffuse delle motoseghe che potevano essere gestite
Laboratorio FISICA. La direzione della forza di gravità. Hai bisogno di: filo a piombo; asta di sostegno; cartoncino.
La direzione della forza di gravità Hai bisogno di: filo a piombo; asta di sostegno; cartoncino. la forza di gravità è diretta verso il centro della Terra; il filo a piombo si dispone secondo la verticale
IL FRIGO TRIVALENTE: PULIZIA BRUCIATORE
TEMPOdiCAMPER.it il mondo dei camper fai da te in un click! IL FRIGO TRIVALENTE: PULIZIA BRUCIATORE Guida pratica per una buona gestione e un corretto utilizzo del tuo mezzo GUIDA PRATICA > tempodicamper.it
Antenna Windom m ripiegata in 28 metri di spazio.
Antenna Windom 10-160m ripiegata in 28 metri di spazio. Avere una filare che copre tutte le bande HF in 28 metri di terrazzo, tra l altro in condominio, e con altezza centrale massimo 6 metri, per me era
Armi. La Caccia al Cinghiale - N 73 - Maggio-Giugno 2013
Armi 64 La Caccia al Cinghiale - N 73 - Maggio-Giugno 2013 Mauser M 12 Presentata al salone internazionale di Norimberga IWA 2013 la nuova bolt action di Mauser sa coniugare alla perfezione affidabilità,
Trapani a colonna. Sal.Fer. Shop catalogo - T E. Questo catalogo è stato generato il 31 marzo 2017
Trapani a colonna Trapano a colonna di precisione B25 Trapano a colonna di precisione B25: Piano di lavoro di precisione, inclinabile ± 45 e ruotabile a 360 Basamento massiccio, di ampie dimensioni, con
LA CALCOLATRICE. come non farsi prendere la mano nell'uso dello strumento e non cadere in panico se per caso ci accorgessimo che ha le pile scariche!
LA CALCOLATRICE come non farsi prendere la mano nell'uso dello strumento e non cadere in panico se per caso ci accorgessimo che ha le pile scariche! Tutto il materiale riprodotto è tratto dal testo " La
CBS Meccanico. Indice. Panoramica del sistema Tipo con freno anteriore e posteriore a tamburo meccanico Tipo con freno anteriore a disco idraulico
1/17 RISORSA Indice Panoramica del sistema Tipo con freno anteriore e posteriore a tamburo meccanico Tipo con freno anteriore a disco idraulico 2/17 Panoramica del sistema Il CBS meccanico montato su veicoli
Pinze Lunghe in Legno Andrea Moia
Pinze in Legno lunghe Dopo aver costruito le pinze lunghe con un tubicino di ferro, per lavorare all'interno della mia famosa bottiglia, ho avuto necessità di costruirmi un altro paio di pinze lunghe.
In questa guida vedremo come realizzare la modifica Led sul frontale del Tmax530.
realizzare Scudo led by Glend In questa guida vedremo come realizzare la modifica Led sul frontale del Tmax530. ATTENZIONE!!! Prima di iniziare la lavorazione, leggere attentamente e fino alla fine la
ERMES-SUB HIGH QUALITY SPEARGUN COMPONENTS. PHONE +39 327.708.6940 www.ermes-sub.net [email protected]. skipe: ermes-sub
ERMES-SUB HIGH QUALITY SPEARGUN COMPONENTS PHONE +39 327.708.6940 www.ermes-sub.net [email protected] skipe: ermes-sub P.I. IT06799850729 C.F. PTRNTN59S29A662X PATRUNO ANTONIO FABBRICAZIONE ARTICOLI
ISTRUZIONI DI SELLATURA SEDILI ANTERIORI PUNTO 188
ISTRUZIONI DI SELLATURA SEDILI ANTERIORI PUNTO 188 SMONTAGGIO 1 Smontaggio cuscino a-sganciare le fascette del cavo cintura di sicurezza (solo autista) b-sganciare il carter laterale (solo autista) c-togliere
