BUSINESS ORIENTED AND PRACTICAL Legal 500

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BUSINESS ORIENTED AND PRACTICAL Legal 500"

Transcript

1 THE FIRM IS REALLY TUNED INTO THE CLIENT, AND PROVIDES US WITH THE EXACT ANSWERS WE ARE LOOKING FOR Chambers & Partners BUSINESS ORIENTED AND PRACTICAL Legal 500

2 LO STUDIO IL NOSTRO OBIETTIVO Occuparsi al meglio dei clienti, dando la sicurezza di essere sempre informati e avvisati appieno sui migliori mezzi legali utili per proteggere e sviluppare i loro interessi. QUORUM è uno studio pluriennale fondato da un gruppo di avvocati che ha maturato una profonda esperienza in diversi settori del diritto nazionale e internazionale. Con un team di oltre 40 professionisti e sedi a Roma, Milano e Chongqing (Cina), QUORUM è in grado di garantire consulenza e assistenza altamente qualificate a privati e società che necessitano di assistenza o consulenza legale in tutto il territorio italiano. QUORUM è anche in grado di offrire assistenza in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola per soddisfare al meglio le esigenze di clienti stranieri che svolgono attività economiche e commerciali in Italia. QUORUM gode di una presenza capillare in ambito internazionale grazie ad una rete di contatti con importanti studi legali internazionali, tale da poter garantire ai propri clienti l accesso diretto alle giurisdizioni di tutti i principali Paesi. Lo Studio infatti, grazie alla sua vocazione internazionale ed alle esperienze professionali dei soci, ha accordi con altre Law Firms multidisciplinari di vari Paesi, tra cui Albania, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Portogallo, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Ucraina. PRINCIPALI AREE DI PRATICA I nostri avvocati sono altamente qualificati e in grado di garantire una consulenza di primario livello ed una notevole esperienza nei seguenti settori del diritto: Societario e M&A Lavoro Real Estate Amministrativo, Energia e Ambiente Bancario e Finanziario Contenzioso e Strumenti Alternativi di Risoluzione delle Controversie Proprietà intellettuale E-Commerce e Protezione di Dati Personali Farmaceutico Penale Fiscale Responsabilità Produttore Contabile gestionale

3 SOCIETARIO E M&A Il dipartimento è in grado di fornire assistenza ai clienti in tutte le fasi di un operazione straordinaria (come fusioni, scissioni e acquisizioni, leveraged buy outs, spin-off, cessione e affitto di aziende e rami di azienda, liquidazioni e ristrutturazioni), in particolare nella: definizione della migliore struttura, sia da un punto di vista legale che fiscale; attività di due diligence; redazione e negoziazione di: Contratti di compravendita; Contratti di conferimento; Contratto di affitto o di cessione di aziende; attività di closing e post-closing; così come in tutte le questioni di diritto societario, incluse ma non limitate a: costituzione di società e joint ventures; redazioni di atti costitutivi, statuti e patti parasociali; corporate governance. Il dipartimento ha poi una specifica competenza in tutte le questioni riguardanti la creazione e l attuazione di modelli organizzativi ai sensi del D.Lgs. 231/01 in materia di disciplina della responsabilità amministrativa degli enti. Numerosi Professionisti dello studio sono inoltre membri di alcuni Organismi di Vigilanza. LAVORO I professionisti del nostro dipartimento di diritto del lavoro sono dotati delle competenze e dell esperienza necessaria per garantire assistenza alle società operanti in ogni settore produttivo offrendo un servizio di alta qualità in tutte le questioni inerenti il diritto del lavoro, incluse ma non limitate a: rappresentare i datori di lavoro dinanzi alle competente giurisdizione italiana o dinanzi ad un collegio arbitrale; due diligence ed assistenza alle consultazioni sindacali sulle questioni di diritto del lavoro fusioni, scissioni o acquisizioni che coinvolgono società italiane; stesura di contratti di lavoro ad hoc per dirigenti, dipendenti e collaboratori; stesura e revisione di bonus plan, anche per gruppi di società; licenziamenti individuali e collettivi e dimissioni, anche in conseguenza a riorganizzazioni aziendali; sussidi governativi a protezione del contratto di lavoro; assunzione obbligatoria di persone disabili; contratti di solidarietà per evitare licenziamenti o dimissioni; valutazione piano pensioni (un fattore che influenza i costi operativi e la possibilità di avere accesso agli ammortizzatori sociali); scelta del CCNL applicabile (Contratto collettivo nazionale di lavoro); ogni implicazione legata al diritto del lavoro collegata all avvio di un impresa in Italia. A questo riguardo, i membri dello Studio hanno fornito assistenza con riferimento al diritto del lavoro italiano; fornito assistenza nel trasferimento di lavoratori italiani e stranieri; revisionato e corretto piani di business aziendali; redatto piani di stock option e piani di MBO; redatto policies di società multinazionali adattandole alla normative delle branches italiane. I professionisti hanno assistito multinazionali italiane nel processo di internazionalizzazione ed assunzione di risorse all estero o mediante distacco internazionale.

4 REAL ESTATE Il nostro dipartimento di Real Estate rappresenta e assiste investitori italiani e stranieri, fondi di investimento di Real Estate, proprietari, locatori e conduttori in tutti gli aspetti delle operazioni immobiliari incluse l acquisto, la vendita, il leasing e il finanziamento di attività commerciali, uffici ed edifici industriali, come pure appartamenti e residenze. AMMINISTRATIVO, ENERGIA E AMBIENTE QUORUM offre una vasta gamma di servizi di consulenza per quanto riguarda le problematiche inerenti il diritto amministrativo. Il nostro gruppo di lavoro è in grado di assistere i clienti in tutte le fasi del contenzioso in materia di Real Estate innanzi ai competenti tribunali italiani e alle commissioni arbitrali. QUORUM vanta inoltre un esperienza specifica nell analisi e risoluzione di qualsivoglia problematica connessa alla gestione di patrimoni immobiliari (es. edificabilità, ambiente e sicurezza). In particolare, i nostri professionisti del settore si occupano di questioni in materia di appalti e gare pubbliche e offrono servizi alle imprese nei settori delle telecomunicazione, dell energia, dell ambiente e in quello farmaceutico. Le competenze del dipartimento si estendono anche all assistenza nel contenzioso innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali - T.A.R e al Consiglio di Stato. Il dipartimento di Real Estate ha inoltre acquisito, unitamente al dipartimento di societario ed M&A, una esperienza specifica in tutte le questioni di diritto immobiliare e/o legale che potrebbero emergere nell ambito di operazioni nel settore del commercio al dettaglio. In merito, QUORUM è in grado di fornire ai propri clienti un assistenza altamente professionale: - nella redazione, negoziazione e perfezionamento di contratti per l acquisto, la vendita e/o l affitto di rami di azienda; - nella redazione, negoziazione e perfezionamento di contratti di franchising; - nella redazione, negoziazione e perfezionamento di contratti di locazione; - nella redazione, negoziazione e perfezionamento di contratti per la cessione di negozi a terzi ovvero per il subentro in contratti di affitto/locazione sottoscritti da altri operatori; - nella gestione di ogni possibile controversia con le direzioni dei centri commerciali e i locatori. Il nostro team ha anche maturato primarie competenze in diritto ambientale ed è in grado di offrire consulenza e assistenza in merito a questioni ambientali derivanti da complesse operazioni industriali. Lo studio vanta inoltre una vasta esperienza in tutte le questioni relative al mercato dell energia, dalle tematiche autorizzative (amministrativo, ambiente, urbanistica) a quelle di diritto societario, finanziario e tributario.

5 BANCARIO E FINANZIARIO QUORUM assiste regolarmente importanti istituti di credito e finanziari, nonchè società in una vasta gamma di operazioni bancarie e finanziarie. In particolare, lo studio offre servizi di assistenza nelle seguenti aree del diritto bancario e finanziario: Acquisition finance (debito senior e mezzanino) Corporate finance Project finance Leveraged finance Finanza strutturata e cartolarizzazioni Garanzie reali e personali Contratti di Swap, emissione di azioni e altri strumenti finanziari Contratti di Leasing e factoring Ristrutturazione del debito. CONTENZIOSO E STRUMENTI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE Gli avvocati del dipartimento di contenzioso rappresentano e assistono clienti italiani e stranieri in controversie civili e/o amministrative pendenti innanzi agli organi giurisdizionali italiani ed europei, inclusi i procedimenti pendenti presso la Corte di Cassazione e il Consiglio di Stato. Particolare attenzione è rivolta alla fase pre-contenziosa, al fine di prevenire o dirimere ogni possibile controversia, anche attraverso l esperimento di procedure volte alla risoluzione alternativa delle controversie (ADR), con predisposizione di accordi transattivi e atti di conciliazione stragiudiziale. A tal proposito segnaliamo che alcuni avvocati dello studio sono abilitati ad esercitare l attività di mediatori civili e commerciali ai sensi del decreto legislativo 28 del Il Dipartimento ha altresì sviluppato una specifica competenza nelle attività di assistenza prestata ai clienti italiani e stranieri in procedimenti arbitrali innanzi ad organismi nazionali ed internazionali, svolgendo i professionisti sia il ruolo di difensori, sia quello di arbitri nominati dalla parte. Con particolare riferimento alla clientela internazionale, gli avvocati del dipartimento hanno altresì maturato una consolidata esperienza nell ambito dei procedimenti di riconoscimento ed esecuzione di provvedimenti giurisdizionali stranieri, in applicazione della normativa interna, delle Convenzioni internazionali e della normativa europea, tra cui ul Regolamento n. 44/2001.

6 PROPRIETÀ INTELLETTUALE I nostri avvocati assistono importanti clienti in tutte le aree del diritto della proprietà industriale e intellettuale. In particolare, lo studio è in grado di fornire un assistenza altamente specializzata nella registrazione, gestione e tutela di diritti di proprietà intellettuale, cessioni e licenze di marchi, nomi commerciali e loghi, così come nella protezione di segreti industriali, software e diritti d autore. I nostri avvocati vantano inoltre un esperienza pluriennale nella gestione di controversie giudiziali e stragiudiziali in materia di violazione e contraffazione di diritti di proprietà intellettuale. E-COMMERCE E PROTEZIONE DI DATI PERSONALI QUORUM fornisce una consulenza legale altamente specializzata a società operanti nell e-commerce. In particolare, forniamo assistenza su: redazione di condizioni generali per la vendita di prodotti online; gestione e definizione di controversie in materia di contraffazione di marchi; trattamento di dati personali in conformità al codice in materia di protezione dei dati personali; redazione di termini e condizioni di manifestazioni e concorsi a premi; registrazione e protezione di domini internet.

7 FARMACEUTICO Il D.Lgs. 24 aprile 2006, n. 219 in attuazione delle direttive comunitarie in materia di medicinali, ha realizzato un codice concernente i medicinali per uso umano, ivi inclusi i medicinali omeopatici, raccogliendo una normativa complessa che spazia dalle autorizzazioni all immissione in commercio dei medicinali alle autorizzazioni per la produzione, dalla disciplina della farmacovigilanza a quella della pubblicità. Peraltro, come è noto, la spesa sanitaria è una delle voci più alte della spesa pubblica ed una componente di tale voce è rappresentata dai farmaci rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale. Ciò ha comportato e comporta la continua produzione di norme volte a regolare detta spesa, con incidenze sulla classificazione dei farmaci ai fini della loro rimborsabilità ed interventi sui prezzi. RESPONSABILITÀ DEL PRODUTTORE I nostri professionisti, in virtù della approfondita conoscenza del vigente Codice del Consumo, emanato anche in esecuzione della Direttiva dell Unione Europea 95/2011 sulla sicurezza del prodotti, hanno acquisito una considerevole esperienza nella gestione di controversie in materia di responsabilità derivante da prodotti difettosi (e particolarmente, in ambito di responsabilità del produttore e del distributore). Lo Studio è specializzato nell assistenza a società italiane ed multinazionali per: la gestione delle contestazioni mosse dai clienti e negli eventuali accordi transattivi, così come nei contenziosi intrapresi dai consumatori per i danni subiti, in Italia ed all estero PENALE le campagne di richiamo di prodotti rivelatisi difettosi già messi in mercato l assistenza in relazione a procedimenti intrapresi da parte di Autorità Garanti. Il nostro dipartimento di diritto penale fornisce assistenza in tutte le aree del diritto penale, in particolare con riferimento alla responsabilità penale amministrativa di cui al D.lgs 231/2001 ed ai risvolti connessi a procedure fallimentari e tematiche di diritto del lavoro. I penalisti di QUORUM vantano inoltre una grossa esperienza in tutte le tematiche legali connesse alla prevenzione degli infortuni ed alla salute e sicurezza sul lavoro.

8 FISCALE Tutti i componenti del dipartimento fiscale hanno la qualifica di revisori contabili e sono membri di collegi sindacali di società per azioni e società a responsabilità limitata. L attività del dipartimento è incentrata sulla consulenza fiscale e commerciale, in particolare a beneficio di società straniere interessate alla creazione di rapporti commerciali con il nostro paese o alla costituzione in Italia di stabili organizzazioni. Tra le principali attività/settori di assistenza in cui i nostri fiscalisti vantano una notevole esperienza si segnalano: costituzione di società, succursali, uffici di rappresentanza per società estere in Italia; studi di fattibilità ed implementazione di operazioni di ristrutturazione societaria, incluse fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni di società; studi e pianificazioni diretti all ottimizzazione del carico fiscale (si per quanto concerne l imposizione diretta che per quella indiretta); assunzione di incarichi all interno di organi di gestione (Consigli di Amministrazione) e controllo (Collegi sindacali) di una società; revisione contabile; assistenza e consulenza nella predisposizione dei bilanci di esercizio; assistenza e consulenza nella predisposizione di situazioni patrimoniali infrannuali ed altra reportisitca di natura contabile; pareri su convenzioni internazionali contro la doppia imposizione e su questioni fiscali relative a società multinazionali; assistenza nei rapporti con gli uffici dell Amministrazione finanziaria. CONTABILE GESTIONALE Siamo in grado di gestire tutte le necessità delle società e dei privati nel campo contabile, fiscale e amministrativo, seguendo ogni aspetto dello sviluppo dell attività: dalla pianificazione ed ottimizzazione nella costituzione alla gestione delle attività. In particolare: Apertura e Chiusura (Professionisti, Ditte Individuali, Società) di IVA, CCIAA, INPS; Iscrizione Albi e Ruoli; Registrazione Marchi; Pratiche c/o CCIAA (Mod.Amm.re, Mod Sede, Conferimento Cariche, Cessioni quote); Bilanci (Predisposizione e Deposito); Dichiarazioni Fiscali (Redd/Iva/Irap/770/Ici/Com.Iva/Com.Intento/ Intrastat) Liquidazione Imposte e Tasse; Contabilità; Ricorsi c/o Commissioni Tributarie; Presentazione Autotutela c/o Agenzia Entrate; Condoni; Predisposizione e Pagamento F24/F23; Registrazione contratti; Qualunque altra pratica inerente alla sfera fiscale e contabile delle aziende; Collegamento con consulenti del lavoro per le pratiche contributi denunce Consulenza fiscale, contabile e commerciale.

9 Roma via degli Scipioni n. 281 tel fax Milano via Senato n. 37 tel fax Chongqing 10/F, Liangjiang Asterism, No.70, Huangshan Avenue (M), New North Zone, Chongqing Cina tel fax info@quorumlegal.com

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani Law Business Studio legale Turco Studio legale Rossi Avvocato Gianni Turco Avvocato Edoardo Rossi Si laurea in giurisprudenza in diritto d impresa, presso l Università Cattolica di Milano nel 1984. Nato

Dettagli

w w w. i m a n t e l l i. e u

w w w. i m a n t e l l i. e u Forniamo alle imprese italiane ed estere che operano sui mercati internazionali consulenza e assistenza in materia di contrattualistica e contenzioso internazionale. Ascoltiamo con attenzione le esigenze

Dettagli

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Il nostro Studio Lo Studio Legale Marone, fondato dall avvocato Pierfrancesco Marone nel 2000, è uno studio legale indipendente

Dettagli

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale Legam offre la sua attività di consulenza Legale e Tributaria sia in Italia che negli Stati Uniti attraverso i suoi Headquarters di Milano e New York e attraverso le sedi di Washinghton e di importanti

Dettagli

OPERAZIONI STRAORDINARIE

OPERAZIONI STRAORDINARIE IN BREVE Seges S.r.l., costituita a Trieste nel dicembre 1993, opera nel campo dei servizi reali alle imprese, ha il suo punto di forza nell accogliere al suo interno professionisti di esperienza e dedicati

Dettagli

LO STUDIO UNA BOUTIQUE LAW FIRM A MILANO

LO STUDIO UNA BOUTIQUE LAW FIRM A MILANO LO STUDIO UNA BOUTIQUE LAW FIRM A MILANO Edoardo Ricci Avvocati appartiene alla categoria delle Boutique law firms: è uno studio legale specializzato che, al di là del numero dei professionisti impiegati,

Dettagli

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento.

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento. Chi siamo SLB ha creato un Organizzazione tra Studi Professionali operanti su tutto il territorio Nazionale per offrire un servizio integrato in grado di soddisfare le richieste della propria Clientela.

Dettagli

L Approccio con il cliente si caratterizza per:

L Approccio con il cliente si caratterizza per: TMFA: PROFESSIONISTI ASSOCIATI Storia TMFA nasce come associazione professionale su iniziativa dei suoi fondatori attivi già nei settori della consulenza fiscale, legale, tributaria e del lavoro. L unione

Dettagli

Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it

Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it S T U D I O A V V O C A T I A S S O C I A T I I P R O F E S S I O N I S T I Avv. Marco Romanato m.romanato@saaverona.it Avv. Giancarlo Stracuzzi g.stracuzzi@saaverona.it Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it

Dettagli

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY WEALTH MANAGEMENT ADVISORY Lo Studio Legale Scala, fondato nel 1999 dall Avv. Antonio Scala, fornisce servizi di assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale in materia bancaria, finanziaria,

Dettagli

Studio Legale. www.advokatibeograd.rs

Studio Legale. www.advokatibeograd.rs Studio Legale Studio Legale Kopilovic & Kopilovic è uno studio legale con sede a Belgrado. La sua innovazione sta nell aver prestato particolare attenzione all ambiente internazionale. Lo Studio è specializzato

Dettagli

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende Consulenza e soluzioni professionali per le Aziende Via XX Settembre, 98g 00187 Roma Tel +39 064521071 Fax +39 0645210723 Via Francesco dell Anno, 10 00136 Roma - Tel +39 0639749639 Fax +39 0639749637

Dettagli

SPW & ASSOCIATI. Via Antonio Bertoloni n. 27 00197 Roma Tel. +39 06 90219617 r.a. Fax +39 06 90219600

SPW & ASSOCIATI. Via Antonio Bertoloni n. 27 00197 Roma Tel. +39 06 90219617 r.a. Fax +39 06 90219600 & SPW & ASSOCIATI s t u d i o l e g a l e Via Antonio Bertoloni n. 27 00197 Roma Tel. +39 06 90219617 r.a. Fax +39 06 90219600 CONTATTI SPW & ASSOCIATI Studio Legale Via Antonio Bertoloni n. 27 00197 Roma

Dettagli

LO STUDIO. Lo Studio conta su 15 collaboratori che operano nelle sedi di Novara, Milano e Fagnano Olona, in provincia di Varese.

LO STUDIO. Lo Studio conta su 15 collaboratori che operano nelle sedi di Novara, Milano e Fagnano Olona, in provincia di Varese. LO STUDIO Ballarè Sponghini e Associati - Studio Commercialisti e Consulenti Tributari, opera nei principali settori dell economia aziendale e del diritto, trattando tutti i temi propri della vita delle

Dettagli

Studio Legale. NARDI e RONCELLI

Studio Legale. NARDI e RONCELLI Studio Legale NARDI e RONCELLI Studio legale NARDI e RONCELLI Lo studio legale Nardi e Roncelli, fondato nel 1997, si caratterizza per l esperienza maturata nel fornire a società industriali e commerciali

Dettagli

Studio Legale Avvocato Saverio Lauretta & Partners Studio Studio Studio

Studio Legale Avvocato Saverio Lauretta & Partners Studio Studio Studio Lo Studio Legale Avvocato Saverio Lauretta & Partners ha sede ad Ispica (RG) in Via Benedetto Spadaro n. 97/C ed il titolare è l avvocato Saverio Lauretta che lo ha fondato nel gennaio del 1999. Lo Studio

Dettagli

Sono le persone a fare la differenza.

Sono le persone a fare la differenza. Sono le persone a fare la differenza. Gianantonio Dalle Carbonare STUDIO INTEGRATO DI CONSULENZA. CON LA TUA AZIENDA, PER LA TUA AZIENDA. Studio Integrato di Consulenza fornisce all azienda l aiuto di

Dettagli

RUSSIAN PRACTICE 01/13

RUSSIAN PRACTICE 01/13 RUSSIAN PRACTICE 01/13 5 L ATTIVITÀ NELLA FEDERAZIONE RUSSA Mosca e San Pietroburgo Il team russo di Pavia e Ansaldo è composto da circa 20 avvocati e tributaristi che operano nelle sedi di Mosca e San

Dettagli

PG&Partners. www.pgpartners.it

PG&Partners. www.pgpartners.it PG&Partners www.pgpartners.it UN TEAM PER QUALSIASI META I contesti locali e internazionali in cui navigano le imprese sono sempre più complessi. Lo studio PG&Partners è composto da Avvocati, Dottori Commercialisti

Dettagli

& PARTNERS LA NOSTRA ESPERIENZA, IL TUO FUTURO

& PARTNERS LA NOSTRA ESPERIENZA, IL TUO FUTURO & PARTNERS LA NOSTRA ESPERIENZA, IL TUO FUTURO Lo Studio Lo Studio Morello Consulting & Partners è la sintesi dell esperienza professionale maturata da Lorenza Morello, mediatrice e giurista d impresa,

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE

INTERNAZIONALIZZAZIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE COSTITUZIONE SOCIETA ESTERE La costituzione di Società estere si prefigge di ottenere i seguenti obiettivi: razionalizzare la attività di impresa attraverso la delocalizzazione territoriale

Dettagli

Lo Studio Legale Ciarletta nasce nel 2001 rappresentando una nuova realtà dinamica e moderna nel panorama delle grandi Boutique Legali esistenti nel

Lo Studio Legale Ciarletta nasce nel 2001 rappresentando una nuova realtà dinamica e moderna nel panorama delle grandi Boutique Legali esistenti nel Lo Studio Legale Ciarletta nasce nel 2001 rappresentando una nuova realtà dinamica e moderna nel panorama delle grandi Boutique Legali esistenti nel nostro paese. Lo Studio vanta una consolidata esperienza

Dettagli

La nuova parola del business Georgiano

La nuova parola del business Georgiano La nuova parola del business Georgiano Informazioni sulla società GEWORD è una società leader nel settore della consulenza e della revisione del mercato georgiano. "GEWORD" si avvale di uno suo staff qualificato

Dettagli

INTELLECTUAL PROPERTY E INFORMATION TECHNOLOGY

INTELLECTUAL PROPERTY E INFORMATION TECHNOLOGY L PER LE IMPRESE PER LE IMPRESE Le practice dello Studio dedicate alle imprese sono organizzate in sei team: Corporate/M&A. Intellectual Property e Information Technology. Civile. Concorsuale e crisi d

Dettagli

Il network per la finanza d impresa

Il network per la finanza d impresa Il network per la finanza d impresa La nostra mission é affiancare la famiglia imprenditoriale nell attività gestionale (ottimizzazione organizzativa, finanziaria, amministrativa, legale, fiscale) e nelle

Dettagli

Milano - Roma - Bruxelles - Mosca - San Pietroburgo - Tokyo

Milano - Roma - Bruxelles - Mosca - San Pietroburgo - Tokyo Milano - Roma - Bruxelles - Mosca - San Pietroburgo - Tokyo 1 Pavia e Ansaldo è uno dei principali studi legali italiani indipendenti a vocazione internazionale. Nome storico nel panorama italiano degli

Dettagli

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987.

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987. TARTUFERI & ASSOCIATI Studio di Consulenze Aziendali Piazza Oberdan, n. 8-62100 Macerata Tel. 0733/232452 (r.a.) Telefax 0733/231658 Codice Fiscale e Partita Iva 00962750436 E-Mail: segr@tartuferi.it Web:

Dettagli

Sempre al vostro fianco. Fidinam, dal 2009 anche a Mendrisio

Sempre al vostro fianco. Fidinam, dal 2009 anche a Mendrisio Sempre al vostro fianco. Fidinam, dal 2009 anche a Mendrisio L organizzazione e la gestione interna di un servizio contabile e amministrativo richiedono forti investimenti di tempo, spazio, denaro ed energie

Dettagli

Studio Legale, Leg Tr T ibutario ibut e Internazionale fondato l ne 1977

Studio Legale, Leg Tr T ibutario ibut e Internazionale fondato l ne 1977 StudioLegale, Tributario e Internazionale fondato nel 1977 Profilo dello Studio Lo Studio, fondato nel 1977 dal Prof. Avv. Giovanni Puoti, con sede a Roma, è costituito in associazione professionale ed

Dettagli

Studio in via Romanino 16 25122 Brescia Tel.030.375828 Fax 030.3758279

Studio in via Romanino 16 25122 Brescia Tel.030.375828 Fax 030.3758279 PRESENTAZIONE DELLO STUDIO VOLLONO & ASSOCIATI Lo Studio Vollono & Associati, dottori commercialisti e revisori contabili, è stato fondato nel 1980 dal titolare Dottore Francesco Vollono affiancato poi

Dettagli

Fusione e acquisizione, Ristrutturalizzazione. Diritto commerciale. Settore bancario, finanze, leasing. Immobili e diritto edilizio

Fusione e acquisizione, Ristrutturalizzazione. Diritto commerciale. Settore bancario, finanze, leasing. Immobili e diritto edilizio 2014 Diritto commerciale Fusione e acquisizione, Ristrutturalizzazione Settore bancario, finanze, leasing Immobili e diritto edilizio Pratiche contenziosi, gestione debiti Gentili Signore, Egregi Signori,

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO PRESENTAZIONE DELLO STUDIO Chi Siamo (1) Profilo Descrizione Costituzione Specializzazione Collaboratori Uffici Studio fondato a Bolzano nell anno 1969 da Norbert Plattner, dottore commercialista e revisore

Dettagli

Rag. Luigi Faion Dott.ssa Sabrina Della Valle Avv. Laura Di Palma

Rag. Luigi Faion Dott.ssa Sabrina Della Valle Avv. Laura Di Palma Rag. Luigi Faion Dott.ssa Sabrina Della Valle Avv. Laura Di Palma Lo Studio pone come obiettivo principale quello di fornire un assistenza fiscale e contabile che sia il più possibile completa, personalizzata,

Dettagli

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag.

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag. Agenda Chi siamo 1.1 Società, valori di fondo e approccio 1.2 Partner Pag. 2 Pag. 3 I nostri servizi 2.1 Aree di attività 2.2 Servizi Pag. 4 Pag. 5 Contatti 3.1 Contatti Pag. 8 1 Chi siamo 1.1 Società,

Dettagli

Studio Legale Pinelli Schifani E-Legal net assistenza legale di elevato livello qualitativo paesi esteri europei ed extraeuropei

Studio Legale Pinelli Schifani E-Legal net assistenza legale di elevato livello qualitativo paesi esteri europei ed extraeuropei Lo Studio Legale Pinelli Schifani nasce nel 1971 a Palermo e negli ultimi anni ha espanso la propria attività aprendo diverse sedi in Italia ed allargando la propria rete di contatti interprofessionali

Dettagli

Sguardo d insieme. Di cosa ci occupiamo. Apertura internazionale. I nostri clienti

Sguardo d insieme. Di cosa ci occupiamo. Apertura internazionale. I nostri clienti Sguardo d insieme Di cosa ci occupiamo Apertura internazionale I nostri clienti Sguardo d insieme Siamo uno studio integrato di avvocati e commercialisti. Mettiamo a disposizione dei clienti le nostre

Dettagli

Lo staff dello studio

Lo staff dello studio Lo staff dello studio l Tuo Legale.it raggruppa diversi professionisti, principalmente avvocati, operanti in settori diversi ma affini in modo da poter fornire ai propri partner e clienti un servizio di

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO PRESENTAZIONE DELLO STUDIO Chi Siamo (1) Profilo Descrizione Costituzione Specializzazione Professionisti Uffici Studio fondato a Bolzano nell anno 1969 da Norbert Plattner, dottore commercialista e revisore

Dettagli

www.studioirrera.it LO STUDIO

www.studioirrera.it LO STUDIO LO STUDIO Lo Studio viene fondato a Torino nel settembre 1987 ed è attualmente composto da undici avvocati, di cui tre operanti stabilmente presso la sede di Milano. Lo Studio Irrera Avvocati Associati

Dettagli

le firme che si distinguono per puntualità e competenza

le firme che si distinguono per puntualità e competenza le firme che si distinguono per puntualità e competenza LO STUDIO Gli avvocati Giuseppe Corsini e Flavio Tommasini si incontrano nel 1998 per unire le loro diverse esperienze professionali e dar vita ad

Dettagli

SLACC Le aree di interesse

SLACC Le aree di interesse Lo studio. SLACC Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Dettagli

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare La partnership Ribes e Nomisma Ribes ha avviato nel corso del 2010 la predisposizione di un nuovo Piano Industriale con l obiettivo

Dettagli

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON H H H Haston & Aston: la moderna cultura immobiliare UN PARTNER SICURO E AUTOREVOLE Haston & Aston è una società leader del settore immobiliare. I suoi servizi sono concepiti ed organizzati secondo la

Dettagli

TENUTA DELLA CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA. La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di

TENUTA DELLA CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA. La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di TENUTA DELLA CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di carattere informatico, per poter rilevare i fatti aziendali e quindi

Dettagli

business consultants financial & tax advisors

business consultants financial & tax advisors business consultants financial & tax advisors LA NOSTRA MISSION Da tempo, accanto alle tradizionali competenze nelle materie fiscali e contabili, sta crescendo il nostro impegno nel fornire assistenza

Dettagli

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro.

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro. certified public accountants tax & financial advisors www.funaro.com certified public accountants tax & financial advisors CHI SIAMO Funaro & Co. è uno studio di Certified Public Accountants e Dottori

Dettagli

UNA RETE DI PROFESSIONISTI PER DARE AD OGNI PROBLEMA LA GIUSTA SOLUZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA MISSION

UNA RETE DI PROFESSIONISTI PER DARE AD OGNI PROBLEMA LA GIUSTA SOLUZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA MISSION PROFILO E MISSION UNA RETE DI PROFESSIONISTI PER DARE AD OGNI PROBLEMA LA GIUSTA SOLUZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA M.C.& Partners consulenze integrate aziendali - srl è una società di consulenza e servizi

Dettagli

I numeri della giustizia alternativa in Italia: biennio 2005-2006

I numeri della giustizia alternativa in Italia: biennio 2005-2006 Primo rapporto sulla diffusione della giustizia alternativa in Italia Dal Centro Studi ADR della Camera Arbitrale di Milano, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano. Il sistema della giustizia

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA G Lo Studio Lo Studio Legale Giorgi è organizzato secondo l approccio aziendale di stampo anglosassone, una Law Firm che per tradizione e dimensioni si propone

Dettagli

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 AGENDA LO STUDIO LE ATTIVITÀ I PROFESSIONISTI LE SEDI LO STUDIO Lo Studio BOCG Associati nasce dall iniziativa di un gruppo di Professionisti provenienti da ambienti

Dettagli

MILANO NOTAI PER UN APPROCCIO INTERNAZIONALE AL BUSINESS VIA MANZONI, 14 - MILANO

MILANO NOTAI PER UN APPROCCIO INTERNAZIONALE AL BUSINESS VIA MANZONI, 14 - MILANO MILANO NOTAI PER UN APPROCCIO INTERNAZIONALE AL BUSINESS VIA MANZONI, 14 - MILANO MILANO NOTAI Dal cuore della finanza italiana, Milano Notai propone un approccio internazionale al business. Giovannella

Dettagli

Tolmezzo. Latisana. Lignano Sabbiadoro

Tolmezzo. Latisana. Lignano Sabbiadoro AL TUO SERVIZIO Tolmezzo UDINE Latisana Lignano Sabbiadoro SERVIZI IMPRESE UDINE S.r.L. Società del Gruppo SEAC - Capogruppo SEAC S.p.A. Trento Registro Imprese di Udine - Cod. Fisc. e Partita IVA 02517590309

Dettagli

Landolfi Studio Legale Associato. Landolfi Studio Legale Associato è stato fondato nel 1936 dall Avv. Prof.

Landolfi Studio Legale Associato. Landolfi Studio Legale Associato è stato fondato nel 1936 dall Avv. Prof. Landolfi Studio Legale Associato Landolfi Studio Legale Associato è stato fondato nel 1936 dall Avv. Prof. Antonio Landolfi e da allora svolge la sua attività con sede in Napoli, oggi guidato dall Avv.

Dettagli

Servizi alle imprese

Servizi alle imprese Servizi alle imprese CONFEMI S.r.l. è una società del sistema Confesercenti che si propone come partner affidabile per soluzioni outsourcing nelle aree dell amministrazione e contabilità, pianificazione

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

I professionisti. In Italia e nel mondo.

I professionisti. In Italia e nel mondo. Lo studio. Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Professionisti

Dettagli

POLITECNICO DI MILANO

POLITECNICO DI MILANO Registrato il 20.8.2003 Reg. 3 Fog. 185 N. 332/AG POLITECNICO DI MILANO IL RETTORE VISTO il Regolamento per l'amministrazione, la Finanza e la Contabilità; VISTO lo Statuto del Politecnico di Milano; VISTO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DARIO FARABOLLINI Nazionalità Italiana Data di nascita 05 SETTEMBRE 1963 ESPERIENZA

Dettagli

Via Flavio Baracchini, 1 20123 Milano - Italia T. +39 02 36765160 F +39 02 36765162 segreteria@b4lex.com www.b4lex.com

Via Flavio Baracchini, 1 20123 Milano - Italia T. +39 02 36765160 F +39 02 36765162 segreteria@b4lex.com www.b4lex.com Via Flavio Baracchini, 1 20123 Milano - Italia T. +39 02 36765160 F +39 02 36765162 segreteria@b4lex.com www.b4lex.com B4Lex Avvocati Associati nasce a Milano nel 2014 dall idea e dall esperienza degli

Dettagli

Member of International A world-wide network of independent accounting firms and business advisers.

Member of International A world-wide network of independent accounting firms and business advisers. LO STUDIO Profilo Lo Studio, fondato a Pesaro nel 1974 dall Avv. Dott. Achille Marchionni, evolve negli anni Ottanta sino a diventare dopo un decennio l associazione professionale Marchionni & Partners,

Dettagli

L UNIVERSO LEGALE & FISCALE DEL LUSSEMBURGO

L UNIVERSO LEGALE & FISCALE DEL LUSSEMBURGO L UNIVERSO LEGALE & FISCALE DEL LUSSEMBURGO LUXEMBOURG // CENTRE INTERNATIONAL Il Granducato di Lussemburgo si trova nel cuore dell Europa, al confine con il Belgio, la Francia e la Germania. Le eccellenti

Dettagli

Presentazione dei servizi

Presentazione dei servizi Presentazione dei servizi «Attività di assistenza all azienda per la gestione dei crediti e dei debiti» Il GRUPPO CONFINANCE Il GRUPPO CONFINANCE riunisce professionisti specializzati nelle operazioni

Dettagli

Indice. quattro. Lo studio. otto. Aree di Specializzazione. I nostri valori. sedici. diciannove. Contatti. due

Indice. quattro. Lo studio. otto. Aree di Specializzazione. I nostri valori. sedici. diciannove. Contatti. due Indice Lo studio Aree di Specializzazione I nostri valori Contatti quattro otto sedici diciannove due tre Lo Studio Civale Associati è uno studio legale che presta consulenza in materia di diritto bancario

Dettagli

www.studiolegaleghera.it info@studiolegaleghera.it

www.studiolegaleghera.it info@studiolegaleghera.it ROMA Viale delle Milizie, 1-00192 Roma Tel. 06 3224 099-06 92599278-06 925 928 64 Fax 06 32 21 955 MILANO Via Lorenzo Mascheroni, 31-20145 Milano Tel. 02 481 932 28-02 481 932 49 Fax 02 481 9119 www.studiolegaleghera.it

Dettagli

STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO BOLDRINI

STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO BOLDRINI STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO BOLDRINI Via Gambalunga, 102 (Ang. Via Roma) 47921 Rimini Curriculum 1. I Professionisti associati e i collaboratori 2. Attività di consulenza a favore di enti pubblici e gestione

Dettagli

RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO

RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO Ricerca culturale e versatilità operativa per una consulenza in movimento Russo De Rosa Associati Studio

Dettagli

LA FISCALITA INTERNAZIONALE

LA FISCALITA INTERNAZIONALE LA FISCALITA INTERNAZIONALE Il contesto economico attuale richiede che molti tra coloro che intraprendono una iniziativa economica debbano sapersirelazionare con Paesi diversi aventi contesti e mercati

Dettagli

MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE

MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE OFFERTA FORMATIVA Titolo: MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE Padova, Roma e Bologna. Destinatari: Il Master si rivolge a laureati, preferibilmente in discipline economiche,

Dettagli

Le Attività dello Studio

Le Attività dello Studio Le Attività dello Studio Vittorio Emanuele Falsitta & Associati è uno Studio di Milano che ha basato la propria crescita sullo sviluppo di competenze specifiche, inserite in un contesto interdisciplinare.

Dettagli

RISOLUZIONE N. 190/E QUESITO

RISOLUZIONE N. 190/E QUESITO RISOLUZIONE N. 190/E Roma, 08 maggio 2008 Direzione Centrale Normativa e Contenzioso OGGETTO: Art. 10, comma 1, nn. 2) e 9), D.P.R. n. 633 del 1972. Esenzioni IVA. Regime dell Intermediazione nell ambito

Dettagli

OPERAZIONI M&A NEL SETTORE DEL REAL ESTATE: QUALI SOLUZIONI?

OPERAZIONI M&A NEL SETTORE DEL REAL ESTATE: QUALI SOLUZIONI? OPERAZIONI M&A NEL SETTORE DEL REAL ESTATE: QUALI SOLUZIONI? Operazioni M&A nel settore del Real Estate: quali soluzioni? 1 Ogni negoziazione può essere compromessa da un potenziale deal breaker. Per questo

Dettagli

ASSIDELTA BROKER S.R.L.

ASSIDELTA BROKER S.R.L. Puntare sul sicuro. Brokeraggio assicurativo È un attività professionale ad elevato valore aggiunto che, attraverso l attuazione di un metodo organico di analisi, valutazione e gestione dei rischi assicurativi

Dettagli

www.studiolegalerusso.it

www.studiolegalerusso.it Proposal Verbania Headline 28/32 pt Milano Largo A. Tacchini 15 Galleria Passarella 1 28922 Verbania - I (Piazza San Babila) T: +39 0323 556832 20122 Milano - I T: +39 0323 066153 T: +39 02 48011171 F:

Dettagli

LO STUDIO. Organizzazione, etica, competenza

LO STUDIO. Organizzazione, etica, competenza MILANO - PALERMO LO STUDIO Lo Studio Legale La Lumia e Associati, con sede a Milano e sede collegata a Palermo, è nato su iniziativa dell avv. Antonino La Lumia per creare un team di giovani avvocati,

Dettagli

CONSULENZA STRATEGICA

CONSULENZA STRATEGICA CONSULENZA STRATEGICA La PGMB è una società di consulenza strategica che ha l obiettivo di diventare il punto di riferimento delle aziende volte a trasformare e sviluppare i propri modelli di business.

Dettagli

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA)

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) RC Professionale Avvocati Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) Convenzione pag. 3 Global Broker pag. 6 I Lloyd s of London pag. 8 Assigeco pag. 10 Caratteristiche della

Dettagli

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale;

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale; I Servizi che TETRIS CONSULTING s.r.l. offre nel settore di Direzionale comprendono: u Implementazione di sistemi di Controllo di Gestione, Reporting, analisi degli scostamenti, politiche di adjustment,

Dettagli

Professionisti tutti i livelli dimensionali consulenza del lavoro risorse umane elaborazione paghe commercio assicurazioni farmaceutica edilizia

Professionisti tutti i livelli dimensionali consulenza del lavoro risorse umane elaborazione paghe commercio assicurazioni farmaceutica edilizia Chi siamo Paghe Facili è composto da Professionisti che assistono Aziende di tutti i livelli dimensionali, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni. Operiamo nel campo della consulenza del lavoro,

Dettagli

DOTT.SSA MARINA SCANDURRA

DOTT.SSA MARINA SCANDURRA DOTT.SSA MARINA SCANDURRA Via Filippo Corridoni, 25 00195 Roma Tel. 06-3700077 Fax: 06-37352202 m.scandurra@dgsassociati.it Dati personali e istruzione Nata a Roma il 15 dicembre 1969, coniugata. Laureata,

Dettagli

QUESITO SOLUZIONE INTERPRETATIVA PROSPETTATA DAL CONTRIBUENTE

QUESITO SOLUZIONE INTERPRETATIVA PROSPETTATA DAL CONTRIBUENTE RISOLUZIONE N. 169/E Direzione Centrale Normativa e Contenzioso Roma, 1 luglio 2009 OGGETTO: Consulenza giuridica - Trattamento IVA applicabile alla gestione del patrimonio immobiliare. Art. 4, primo comma,

Dettagli

AGENZIA DI CONSULENZE E SERVIZI

AGENZIA DI CONSULENZE E SERVIZI AGENZIA DI CONSULENZE E SERVIZI Un Team di Professionisti con esperienza pluriennale al Servizio di Aziende, Enti Pubblici, Privati e Famiglie in ambito Assicurativo, Finanziario, Amministrativo Commerciale

Dettagli

STUDIO VALLENZASCA CIAN

STUDIO VALLENZASCA CIAN Dott. Tommaso Vallenzasca Corso Galileo Ferraris n. 69-10128 Torino Dott. Alessandro Cian Telef. (39-011) 50.49.50 r.a Dott. Vittorio Palmero Telefax (39-011) 58.17.076 e-mail studiovallenzascacian@vallenzascacian.it

Dettagli

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1 I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 Il percorso professionale dell Avv. Davide

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Prot. n. 19/SPR/16 Roma, 10 febbraio 2016 CONVENZIONE TRA LA CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI E LO STUDIO LEGALE PRINCIPATO

Prot. n. 19/SPR/16 Roma, 10 febbraio 2016 CONVENZIONE TRA LA CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI E LO STUDIO LEGALE PRINCIPATO FEDERAZIONE CONFSAL-UNSA COORDINAMENTO PROVINCIALE DI ROMA c/o Ministero per i Beni e le Attività Culturali Via del Collegio Romano, 27-00186 Roma Tel. 0667232348-2889 Fax. 066785552 info@unsabeniculturali.it

Dettagli

Consulenzae giuslavoritiche ed elaborazione paghe. Controllo legale dei conti. Contenzioso tributario. Consulenza di direzione e controllo gestione

Consulenzae giuslavoritiche ed elaborazione paghe. Controllo legale dei conti. Contenzioso tributario. Consulenza di direzione e controllo gestione Presentazione 1 Lo Studio Negri e Associati fonde lo spirito innovatore di giovani talenti con la solidità e l esperienza di professionisti che da oltre 50 anni affiancano con serietà lo sviluppo di aziende

Dettagli

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO.

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. Tra i primi in Italia abbiamo compreso l importanza della INTEGRAZIONE delle attività nella gestione e sviluppo delle risorse umane, ed i vantaggi economici

Dettagli

Oggi, Carnelutti dispone di propri uffici a Roma, Milano, Napoli, Parigi e Mosca.

Oggi, Carnelutti dispone di propri uffici a Roma, Milano, Napoli, Parigi e Mosca. Chi siamo Siamo Lo Studio Legale "Carnelutti" è stato fondato nel 1898. Con oltre 100 anni di storia, lo Studio ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i propri servizi legali, contabili e fiscali.

Dettagli

PFCONSULT Financial & Business Service

PFCONSULT Financial & Business Service Business Solutions Rapporto Banca-Impresa Miglioramento della propria posizione finanziaria e maggior accesso al credito PFCONSULT Financial & Business Service Pafinberg S.r.l Via Taramelli, 50 24121 Bergamo

Dettagli

CENTRO SERVIZI PER LE COOPERATIVE ASSOCIATE A LEGACOOP LAZIO LEGACOOP LAZIO RISORSE

CENTRO SERVIZI PER LE COOPERATIVE ASSOCIATE A LEGACOOP LAZIO LEGACOOP LAZIO RISORSE Legacoop Lazio Risorse CENTRO SERVIZI PER LE COOPERATIVE ASSOCIATE A LEGACOOP LAZIO LEGACOOP LAZIO RISORSE Il CENTRO SERVIZI LEGACOOP LAZIO RISORSE gestito in convenzione da Service Lazio 2000, in collaborazione

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Studio Legale & Tributario D Arezzo

Studio Legale & Tributario D Arezzo Studio Legale & Tributario D Arezzo Lo Studio Lo Studio Legale & Tributario D Arezzo costituito da oltre la venti anni fonde la sua specifica competenza professionale nel diritto bancario, finanziario,

Dettagli

ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI

ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI ALWAYS WITHIN REACH SEMPRE INTORNO A TE ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI ADVISORY DEVELOPMENT FINANCING M&A LBO - MBO ACQUISITION FINANCING VALUATION COMPANIES REAL

Dettagli

ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI. Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI

ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI. Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Cognome: De Giorgio Nome: Andrea Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 Cittadinanza: Italiana TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Ha conseguito,

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

LA STORIA Lo Studio Legale Di Maio nasce a Torino negli anni ottanta, allorchè l Avv. Mariano Di Maio, dopo una lunga ed intensa esperienza maturata

LA STORIA Lo Studio Legale Di Maio nasce a Torino negli anni ottanta, allorchè l Avv. Mariano Di Maio, dopo una lunga ed intensa esperienza maturata LA STORIA Lo Studio Legale Di Maio nasce a Torino negli anni ottanta, allorchè l Avv. Mariano Di Maio, dopo una lunga ed intensa esperienza maturata nello studio dell Avv. Stanislao Di Maio di Napoli (fondato

Dettagli

Da oltre 60 anni al servizio delle Aziende e degli Enti Pubblici

Da oltre 60 anni al servizio delle Aziende e degli Enti Pubblici Da oltre 60 anni al servizio delle Aziende e degli Enti Pubblici 2 La mossa vincente nasce dall esperienza Selecover S.r.l. Qualità e professionalità per costruire rapporti duraturi Tre generazioni di

Dettagli