Guida rapida. Panoramica di Xerox App Studio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida rapida. Panoramica di Xerox App Studio"

Transcript

1 Guida rapida Panoramica di Xerox App Studio Le app Xerox ConnectKey sono programmini che aggiungono funzionalità ai dispositivi multifunzione (MFP) Xerox. Xerox App Studio è un sito Web in cui i rivenditori creano, installano, attivano le licenze e gestiscono le app ConnectKey per conto dei clienti. I rivenditori possono utilizzare Xerox App Studio per arricchire la funzionalità di una stampante MFP e personalizzare le app per conto dei propri clienti. Da Xerox App Studio, gli utenti degli account rivenditore possono personalizzare attività comuni di routine inserendole in app Xerox ConnectKey. I rivenditori possono inoltre selezionare le app Xerox, sviluppate da Xerox o da suoi partner, dalla galleria app Xerox e renderle disponibili per i clienti. I clienti possono utilizzare le app ConnectKey per ottenere informazioni, inviare le scansioni a vari tipi di destinazioni e stampare da archivi di documenti. Xerox ConnectKey Info App è un manifesto personalizzabile e un centro di gestione dei social media per gli account cliente. Le app di scansione di Xerox ConnectKey sono Scan to , Scan to USB, Scan to FTP, Scan to Shared Folder, Scan to Multi-Destination, Scan to Dropbox e Scan to Office 365. Le app di stampa di Xerox ConnectKey sono Print from Dropbox, Print from Office 365 e Print from URL. Gli utenti degli account rivenditore possono personalizzare le app Xerox ConnectKey in base alle esigenze dei loro clienti. Da Xerox App Studio, i rivenditori possono: Incorporare immagini e testo personalizzati nelle app ConnectKey Apportare variazioni controllate al layout delle app ConnectKey Definire i valori delle preselezioni, compresi i dati delle destinazioni di scansione e le impostazioni predefinite. Con Xerox App Studio: I rivenditori possono gestire direttamente le app cliente e il loro utilizzo oppure lasciare al cliente la gestione e l'utilizzo delle app tramite l'account secondario cliente. Gli utenti degli account rivenditore e degli account secondari cliente possono distribuire le app Xerox ConnectKey a più gruppi di dispositivi contemporaneamente o a singoli dispositivi tramite la rete. Gli utenti degli account rivenditore e degli account secondari cliente possono scaricare un'app Xerox ConnectKey esente da licenza, salvarla su un'unità flash USB e installarla in seguito sul dispositivo Xerox. Xerox App Studio funziona su dispositivi con Xerox Extensible Interface Platform (EIP) versione 2.5 o successiva (la versione richiesta dipende dall'app).

2 I dispositivi MFP collegati in rete possono essere rilevati automaticamente. Galleria app Xerox Da Xerox App Studio, i clienti e i rivenditori possono accedere alla Galleria app Xerox che contiene le app sviluppate da parte di Xerox e dei suoi partner per i dispositivi MFP Xerox. I rivenditori possono selezionare le app Xerox dalla galleria e aggiungerle ai loro account App Studio e quindi condividere queste app Xerox con gli account secondari cliente. I clienti possono accedere alla galleria per cercare le app da utilizzare sui loro dispositivi MFP e richiedere al loro rivenditore di aggiungerle ai propri account secondari. L'amministratore delle app Xerox può aggiungere un'app Xerox, sviluppata da Xerox o da un suo partner, direttamente a un account rivenditore. Il rivenditore viene avvisato da Xerox o dal partner Xerox che l'app è stata aggiunta all'account App Studio del cliente. A questo punto, l'app Xerox viene inserita nel catalogo del rivenditore. Fare riferimento a Come utilizzare la galleria app Xerox. Fare riferimento a Come procurarsi le app dalla galleria app Xerox. Fare riferimento a Come condividere un'app con un account secondario cliente. Due tipi di app ConnectKey Le app Xerox ConnectKey si suddividono in due tipi: soggette a licenza ed esenti da licenza. Le app soggette a licenza possono essere utilizzate solo con una licenza o una versione di prova. Le app esenti da licenza possono essere installate e utilizzate senza una licenza o versione di prova. App ConnectKey esenti da licenza Le seguenti app Xerox ConnectKey di Xerox App Studio sono esenti da licenza e utilizzabili senza licenza o versione di prova: ConnectKey Info App ConnectKey Scan to ConnectKey Scan to USB ConnectKey Scan to FTP ConnectKey Scan to Shared Folder ConnectKey Scan to Multi-Destination.

3 Queste app ConnectKey esenti da licenza sono compatibili con dispositivi MFP che eseguono Xerox Extensible Interface Platform versione 2.5 o successiva. App ConnectKey soggette a licenza Le seguenti app soggette a licenza di Xerox App Studio richiedono una licenza o una versione di prova: ConnectKey Scan to Dropbox ConnectKey Print from Dropbox ConnectKey Scan to Office 365 ConnectKey Print from Office 365 ConnectKey Print from URL. Queste app Xerox ConnectKey soggette a licenza sono compatibili con dispositivi MFP che eseguono Xerox Extensible Interface Platform versione 3.0 o successiva. Le app nella galleria app Xerox possono essere soggette a licenza o esenti da licenza. Le app della galleria sono compatibili con dispositivi che eseguono Xerox EIP versione 2.5 o successiva. In caso di dubbi circa la versione EIP del proprio dispositivo MFP, accedere a e selezionare la scheda Prodotti compatibili per vedere l'elenco completo dei dispositivi supportati e delle relative versioni EIP. Come creare un account rivenditore per Xerox App Studio Gli account rivenditore offrono la possibilità di progettare nuove app ConnectKey, creare account secondari cliente, ottenere app dalla galleria app Xerox, distribuire app, applicare licenze alle app, distribuire le licenze agli account secondari e installare app. L'account rivenditore ha anche la facoltà di gestire gli account secondari cliente. 1. Aprire ed eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 2. Selezionare Richiedi un account. 3. Leggere e accettare le condizioni di utilizzo in due punti selezionando la casella sotto ogni paragrafo del documento. 4. Confermare che si accettano le condizioni di App Studio spuntando Accetto.

4 5. Compilare tutti i campi obbligatori della finestra di dialogo Richiedi un account. I nomi utente dell'account (ID utente) possono contenere solo caratteri alfanumerici. - L'ID utente deve avere una lunghezza minima di 6 caratteri. - L'ID utente supporta una lunghezza massima di 30 caratteri. Le password dell'account devono rispettare le regole seguenti: - Lunghezza minima di 8 caratteri appartenenti a tre delle seguenti categorie: - Lettere maiuscole (A, B, C, D ecc.) - Lettere minuscole (a, b, c, d ecc.) - Numeri (1, 2, 3 ecc.) - Segni di interpunzione (caratteri non #, $, %, ^, &, *, (, ), +,, {, },, :,?, <, > Per creare un account in Xerox App Studio è necessario un indirizzo valido. Nome supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Cognome supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Nome azienda supporta una lunghezza massima di 400 caratteri. Indirizzo supporta una lunghezza massima di 255 caratteri. Città supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Stato/Provincia supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Codice postale supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Paese 6. Quando tutti i campi obbligatori sono stati compilati, selezionare OK. Un' verrà inviata all'indirizzo specificato. 7. Verificare che nell' sia presente un messaggio che conferma l'attivazione dell'account. Selezionare il link di attivazione riportato nel messaggio. Se non si riceve l' di conferma, controllare la cartella della posta indesiderata. Due tipi di account secondari cliente Account secondari cliente gestiti Crea account - Crea un account secondario cliente che il rivenditore può gestire. L'account rivenditore definisce l'id utente, specifica i dati del cliente, esegue la gestione del dispositivo ed è responsabile della distribuzione di tutte le app ConnectKey nell'ambiente del cliente.

5 Account secondario cliente con invito Invita cliente - Crea un account secondario cliente che il cliente gestirà. L'account rivenditore avvia il processo di creazione dell'account con dati cliente limitati: indirizzo , nome, cognome e nome azienda. L'utente dell'account secondario cliente riceve un invito su Xerox App Studio. Dopo l'accesso, l'utente dell'account secondario dovrà finalizzare il processo di creazione dell'account, compresa la definizione di ID utente e indirizzo. L'account secondario cliente è stato concepito per i clienti che desiderano gestire in prima persona i propri dispositivi e l'installazione delle app ConnectKey. Come creare un account secondario cliente - Invito per Xerox App Studio Gli account rivenditore hanno la facoltà di creare gli account secondari cliente. Gli account secondari cliente possono essere creati esclusivamente mediante un account rivenditore. Questi account hanno la capacità di eseguire le funzioni seguenti: Gestione dei dispositivi: installazione ed eliminazione dei dispositivi. Gestione delle app ConnectKey: installazione, eliminazione e impostazione delle app ConnectKey predefinite. Invita cliente - Crea un account secondario cliente che il cliente gestirà. L'account rivenditore avvia il processo di creazione dell'account con dati cliente limitati: indirizzo , nome, cognome e nome azienda. L'utente dell'account secondario cliente riceve un invito su Xerox App Studio. Dopo l'accesso, l'utente dell'account secondario deve ultimare il processo di creazione includendo ID utente, indirizzo ecc. Questo account secondario è stato concepito per i clienti che desiderano gestire in prima persona i propri dispositivi e l'installazione delle app ConnectKey. Per maggiori informazioni consultare Due tipi di account secondari cliente 1. Aprire ed eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 2. Selezionare la scheda Account. 3. Selezionare Invita cliente. 4. Compilare tutti i campi obbligatori della finestra di dialogo Invito a creare un account. Per creare un account in Xerox App Studio è necessario un indirizzo valido. L'indirizzo viene utilizzato per avvisare l'utente dell'account secondario che l'account è stato creato. Nome supporta una lunghezza massima di 50 caratteri.

6 Cognome supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Nome azienda supporta una lunghezza massima di 400 caratteri. 5. Selezionare Invia per inviare un' di attivazione all'account secondario cliente. Si riceverà conferma che l' di attivazione è stata inviata all'indirizzo specificato. L'utente dell'account secondario dovrà finalizzare il processo di creazione dell'account specificando le informazioni mancanti: ID utente Password Indirizzo supporta una lunghezza massima di 255 caratteri. Città supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Stato/Provincia supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Codice postale supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Paese Come creare un account secondario cliente - Gestito per Xerox App Studio Gli account rivenditore hanno la facoltà di creare gli account secondari cliente. Gli account secondari cliente sono account che possono essere creati esclusivamente mediante un account rivenditore. Questi account hanno la capacità di eseguire le funzioni seguenti: Gestione dei dispositivi: installazione ed eliminazione dei dispositivi. Gestione delle app ConnectKey: installazione, eliminazione e impostazione delle app ConnectKey predefinite. Crea account - Crea un account secondario cliente che il rivenditore può gestire. Il rivenditore definirà l'id utente, specificherà i dati del cliente, eseguirà la gestione del dispositivo e sarà responsabile della distribuzione di tutte le app ConnectKey nell'ambiente del cliente. 1. Aprire ed eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 2. Selezionare la scheda Account. 3. Selezionare Crea account.

7 4. Compilare tutti i campi obbligatori della finestra di dialogo Crea account secondario. I nomi utente dell'account (ID utente) possono contenere solo caratteri alfanumerici. - L'ID utente deve avere una lunghezza minima di 6 caratteri. - L'ID utente supporta una lunghezza massima di 30 caratteri. Le password dell'account devono rispettare le regole seguenti: - Lunghezza minima di 8 caratteri appartenenti a tre delle seguenti categorie: - Lettere maiuscole (A, B, C, D ecc.) - Lettere minuscole (a, b, c, d ecc.) - Numeri (1, 2, 3 ecc.) - Segni di interpunzione (caratteri non alfanumerici). Ad #, $, %, ^, &, *, (, ), +,, {, },, :,?, <, >. Per creare un account in Xerox App Studio è necessario un indirizzo valido. Se il rivenditore ha intenzione di gestire l'account secondario cliente, è opportuno che specifichi il proprio indirizzo personale affinché possa ricevere gli avvisi del sistema per conto dell'account secondario cliente. Nome supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Cognome supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Nome azienda supporta una lunghezza massima di 400 caratteri. Indirizzo supporta una lunghezza massima di 255 caratteri. Città supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Stato/Provincia supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Codice postale supporta una lunghezza massima di 50 caratteri. Paese 5. Quando tutti i campi obbligatori sono stati compilati, selezionare OK. L'account viene attivato automaticamente.

8 Requisiti dei dispositivi per le app Xerox ConnectKey I requisiti dei dispositivi per le app ConnectKey sono i seguenti: Per l'installazione dell'app ConnectKey, i dispositivi MFP Xerox devono supportare Xerox Extensible Interface Platform (EIP) versione 2.5 o successiva (la versione richiesta dipende dall'app). Le app seguenti sono compatibili con Xerox EIP versione 2.5 o successiva: ConnectKey Info App, ConnectKey Scan to , ConnectKey Scan to FTP, ConnectKey Scan to USB, ConnectKey Scan to Shared Folders, ConnectKey Scan to Multi-Destination e le app scaricate dalla galleria app Xerox. Le app Xerox ConnectKey seguenti richiedono Xerox EIP versione 3.0 o successiva: ConnectKey Scan to Office 365, ConnectKey Print from Office 365, ConnectKey Scan to Dropbox, ConnectKey Print from Dropbox e ConnectKey Print from URL. In caso di dubbi circa la versione EIP caricata sul proprio dispositivo MFP, accedere a e selezionare la scheda Prodotti compatibili per vedere l'elenco completo dei dispositivi supportati e delle relative versioni EIP. Per consentire l'installazione delle app ConnectKey, è necessario che Xerox Extensible Interface Platform sia abilitata sul dispositivo MFP. Per poter utilizzare ConnectKey Scan to Dropbox, ConnectKey Print from Dropbox, ConnectKey Scan to Office 365 e ConnectKey Print from Office 365, i certificati di protezione devono essere caricati sul dispositivo MFP e la verifica dei certificati SSL deve essere abilitata. Quando Verifica certificati server è abilitata, l'opzione risulta valida per tutte le applicazioni EIP del dispositivo. Fare riferimento a Come caricare/verificare i certificati SSL. Si raccomanda di abilitare Verifica dei certificati SSL sul proprio dispositivo MFP per proteggere la riservatezza delle informazioni. Se la verifica dei certificati SSL non è attivata, le comunicazioni di dati privati o riservati risulteranno vulnerabili.

9 Browser che supportano l'accesso alla pagina Web di Xerox App Studio I seguenti browser supportano Xerox App Studio: Internet Explorer versione 9 su Windows 7; Internet Explorer versione 10 su Windows 8 Google Chrome 35 su Windows 7 e Windows 8 Come creare una Xerox ConnectKey Info App 1. Aprire ed eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 2. Selezionare Applicazioni > Crea nuova applicazione. 3. In corrispondenza della scheda ConnectKey Info App selezionare Crea. 4. Viene visualizzata la schermata Crea ConnectKey Info App. Compilare i campi obbligatori: Nome - Inserire il nome dell'app ConnectKey da visualizzare nella schermata Home servizi del dispositivo. Nome può avere una lunghezza massima di 37 caratteri. Verificare sul pannello locale che l'etichetta venga visualizzata correttamente, in quanto la lunghezza della stringa può variare in base al dispositivo. I caratteri seguenti non sono ammessi nei nomi: <, >, &, e. Icona - Selezionare un'icona per la propria app oppure caricare un'icona personalizzata in formato.jpg,.gif,.png,.tif o.gif animata (max 128 x 128 pixel). Titolo - Inserire il nome visualizzato nella barra del titolo dell'app. Titolo può avere una lunghezza massima di 44 caratteri. Descrizione catalogo - Inserire una descrizione per l'app usando al massimo 84 caratteri. Creata da - Specificare l'autore dell'app ConnectKey da visualizzare nella casella Informazioni dell'app. Attenersi a una lunghezza massima di 31 caratteri.

10 Nome referente - Specificare il nome della persona da contattare per l'app. Il nome referente dovrebbe corrispondere al nome dell'account rivenditore visualizzato nel riquadro Informazioni. Attenersi a una lunghezza massima di 31 caratteri. Informazioni sul referente - Specificare il numero di telefono o l'indirizzo dell'account rivenditore indicato come referente da visualizzare nel riquadro Informazioni. Attenersi a una lunghezza massima di 31 caratteri. Combinazione colori - Applicata all'app ConnectKey creata. Opzioni di layout - Consente di selezionare testo, immagine o testo e immagine. 5. Personalizzare l'aspetto dell'app selezionando una delle opzioni seguenti: Testo - Specificare del testo a piacimento. Immagine - Aggiungere un'immagine a piacimento. 6. Selezionare Fatto per salvare l'app e modificarla o scaricarla in futuro. Le immagini troppo grandi per il dispositivo vengono ridotte. Come creare un'app Xerox ConnectKey Scan To Dropbox Questa app permette agli utenti di un dispositivo MFP di inviare le scansioni a cartelle del proprio account Dropbox o di un account Dropbox definito per il dispositivo MFP. Per informazioni aggiuntive sulle di scansione, consultare la Guida per l'amministratore del dispositivo. 1. Aprire 2. Eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 3. Selezionare Applicazioni > Crea nuova applicazione. 4. In corrispondenza di Home > Tipo di app, selezionare ConnectKey Scan to Dropbox seguito da Crea. Viene visualizzata la schermata Crea Scan to Dropbox con i dettagli dell'app e il numero di passaggi necessari per creare l'app. 5. È possibile impostare la destinazione dell'account Dropbox in due modi: a) Consentire agli utenti di inserire le informazioni del proprio account Dropbox direttamente dal dispositivo MFP oppure b) Impostare nell'app ConnectKey un account di destinazione predefinito selezionando la casella Fornire all'utente un nome di accesso e una password predefiniti. 6. Se si sceglie l'opzione di destinazione predefinita, vengono richiesti i seguenti dati sulla destinazione:

11 Nome di accesso - L'indirizzo associato all'account Dropbox Password - Dell'account La password è facoltativa. Conferma password. Se è stato impostato l'account di destinazione predefinito, l'utente potrà scegliere di inviare le scansioni a un account Dropbox diverso modificando il nome di accesso e la password nell'interfaccia del dispositivo MFP. 7. Selezionare Avanti. Appare il menu Scan to Dropbox - Funzioni. Le funzioni dell'app sono: Scansione fronte/retro: Fronte; Fronte/retro; Fronte/retro, ruota lato 2 Eliminazione bordo (pollici): Tutti i bordi, Eliminazione singolo bordo, Scansione al bordo Formato file: Sono supportati i formati PDF, PDF-A, XPS, TIFF, JPG, immagine e testo ricercabile per PDF, PDF-A e XPS. Le lingue attive per testo ricercabile sono: inglese, inglese (UK), francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, portoghese (brasiliano), danese, norvegese, finlandese, svedese, olandese, turco, greco, russo, ceco, polacco, ungherese, rumeno e catalano. Nome file: Xerox Scan, [immettere nome file] Colore stampe: Rilevamento automatico, Bianco e nero, Scala di grigi, Colore Formato originale: Selezionare tra i formati in elenco Orientamento originale: Immagini verticali, Immagini orizzontali (Da alto a sinistra), Originali verticali, Originali orizzontali Tipo di originale: Testo e foto, Foto, Testo, Mappa, Giornale/Rivista Risoluzione (dpi) 72, 100, 150, 200, 300, 400, Scegliere tra le azioni seguenti per ogni funzione: a) Selezionare la casella nel margine sinistro se si desidera che la funzione venga mostrata all'utente nel dispositivo MFP. Le funzioni con caselle non selezionate vengono comunque applicate al lavoro ma non mostrate all'utente. b) Stabilire il valore o l'impostazione della funzione. --Per utilizzare l'impostazione predefinita, visualizzata sotto il nome della funzione, non fare niente. --Per cambiare l'impostazione, selezionare l'icona matita sulla destra. Appare una finestra a comparsa con un menu a discesa contenente le opzioni per la funzione. Scegliere l'impostazione desiderata per questa app e quindi OK. Se un'impostazione non viene cambiata, viene applicata l'impostazione predefinita nell'app per la funzione.

12 --Selezionare l'icona lucchetto per bloccare o sbloccare le funzioni per gli utenti. Se una funzione è bloccata, l'utente non può modificarne le impostazioni. 9. Compilare i campi Gestione documenti necessari. I campi Gestione documenti trasmettono informazioni aggiuntive insieme ai documenti scansiti per attivare i processi di flusso a valle. a) Fare clic su Aggiungi. b) Inserire il Nome campo da utilizzare. Assicurarsi che il nome campo corrisponda al nome utilizzato dal server che elaborerà questo campo. Il nome non viene visualizzato sul dispositivo. c) Indicare se il campo Gestione documenti sarà selezionabile o modificabile dall'utente sul dispositivo MFP scegliendo una delle opzioni proposte a video. Fare riferimento a Selezioni utente dei campi Gestione documenti. 10. Selezionare Avanti. Viene visualizzata la schermata Scan to Dropbox - Finalizza. 11. Compilare i campi obbligatori: Nome - Specificare il nome dell'app ConnectKey da visualizzare nella schermata Home servizi del dispositivo (massimo 37 caratteri). Verificare sul pannello locale che l'etichetta venga visualizzata correttamente, in quanto la lunghezza della stringa può variare in base al dispositivo. I caratteri seguenti non sono ammessi nei nomi: <, >, &, e. Icona - Selezionare il pulsante Modifica per scegliere un'icona per la propria app oppure caricare un'icona personalizzata in formato.jpg,.gif,.png o.tiff (max 128 x 128 pixel). Titolo - Specificare il nome dell'app da visualizzare nella barra del titolo dell'app (massimo 44 caratteri). I caratteri seguenti non sono ammessi nei titoli: <, >, &, e. Descrizione catalogo - Inserire una descrizione per l'app (massimo 84 caratteri). Creata da - Specificare l'autore dell'app ConnectKey. Il nome verrà riportato nella casella Informazioni dell'app (massimo 31 caratteri). Nome referente - Specificare il nome della persona da contattare per l'app ConnectKey. Il nome referente dovrebbe corrispondere al nome dell'account rivenditore. Il nome verrà riportato nella casella Informazioni dell'app (massimo 31 caratteri) e verrà utilizzato dall'account secondario cliente per richiedere assistenza. Informazioni sul referente - Specificare il numero di telefono o l'indirizzo dell'account rivenditore indicato come referente. Il nome verrà riportato nella casella Informazioni dell'app (massimo 31 caratteri). Combinazione di colori - Selezionare la combinazione di colori da applicare all'app ConnectKey dal menu a discesa.

13 Testo personalizzato - Selezionare il pulsante Aggiungi per aggiungere del testo personalizzato nella schermata dell'app. Il testo non aggiunge funzionalità all'app, ha un'unica valenza visiva. Immagine personalizzata - Selezionare il pulsante Aggiungi per aggiungere un'immagine personalizzata nella schermata dell'app. L'immagine non aggiunge funzionalità all'app, ha un'unica valenza visiva. 12. Usare le immagini delle schede in fondo alla schermata per determinare l'aspetto che deve avere l'app sul dispositivo MFP. Personalizzare l'aspetto dell'app usando queste opzioni: Titolo app: può avere una lunghezza massima di 44 caratteri Icona: scegliere un'icona dalla raccolta proposta o aggiungere un'icona personalizzata Funzioni: fare clic su una funzione della scheda Impostazioni di stampa per spostarla. 13. Selezionare Fatto per salvare la struttura dell'app ConnectKey. Selezionare il pulsante Indietro per tornare alla pagina Funzioni e modificare o controllare le funzioni selezionate. Le informazioni inserite nella pagina Finalizza non andranno perse. Come aggiungere un dispositivo a Xerox App Studio 1. Aprire ed eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 2. Fare clic sulla scheda Dispositivi. Per abilitare la comunicazione tra il dispositivo e Xerox App Studio è necessario installare il controllo ActiveX nel browser. 3. Se il controllo ActiveX è già installato, passare al punto seguente. In caso contrario, abilitare il controllo ActiveX con uno dei browser seguenti: Internet Explorer: fare riferimento a Come abilitare i controlli ActiveX in Internet Explorer. Google Chrome: fare riferimento a Come installare l'estensione Chrome per App Studio 4. Selezionare la scheda Aggiungi dispositivo per visualizzare le opzioni di installazione.

14 5. Scegliere uno dei metodi seguenti: Aggiungi manualmente dispositivo - Inserire i dati nei campi seguenti: - Indirizzo IP o nome host del dispositivo - Se utilizzato, il nome host deve essere un nome host completo. - Gruppo di accesso è utilizzato per nome utente e password condivisi. - Posizione - Nome referente - Indirizzo referente - La Stringa SNMP Community è un valore obbligatorio per abilitare il servizio Xerox Extensible Interface Platform sul dispositivo. L'impostazione predefinita è Private. - I valori Nome utente dispositivo e Password dispositivo non vengono verificati quando il dispositivo viene aggiunto ad App Studio ma sono necessari per installare e disinstallare le app ConnectKey da Xerox App Studio. - Il campo Abilita servizi EIP consente di attivare Xerox Extensible Interface Platform sul dispositivo di destinazione. I servizi EIP sono automaticamente abilitati su tutti i dispositivi. Nel caso in cui fossero stati disabilitati manualmente, questa impostazione riabilita i servizi EIP. L'impostazione è supportata unicamente su Internet Explorer. Importa un elenco di dispositivi da un file CSV - Xerox App Studio permette di caricare un file.csv contenente l'indirizzo di rete o il nome host di uno o più dispositivi. Esempio di indirizzo di rete in formato CSV: Esempio di nome host CSV: gothics.sdsp.mc.xerox.com. Quando si importa un elenco di stampanti CSV, il nome utente e la password impostati devono essere gli stessi per tutti i dispositivi dell'elenco. La Stringa SNMP Community è un valore obbligatorio per abilitare il servizio Xerox Extensible Interface Platform sul dispositivo. L'impostazione predefinita è Private, ed è valida per tutti i dispositivi che supportano le app Xerox ConnectKey. Individua automaticamente i dispositivi è disponibile solo se si utilizza Internet Explorer. Per cercare uno o più dispositivi che supportano le app ConnectKey e che risiedono in subnet remote, restringere l'ambito della ricerca a un intervallo di indirizzi IP. Definire le subnet remote specificando indirizzo e subnet mask. Compilare i campi seguenti: Indirizzo iniziale, Indirizzo finale, Stringa SNMP Community. L'indirizzo iniziale è quello da cui iniziare a cercare i dispositivi. Sono supportati solo gli indirizzi in formato IPV4, ad esempio

15 L'indirizzo finale è quello oltre cui non cercare più i dispositivi, ad esempio Selezionare Individua. Quando la ricerca è conclusa viene visualizzato l'elenco dei dispositivi rilevati. 7. Fare clic su Aggiungi. Per vedere l'elenco completo dei dispositivi supportati e delle relative versioni EIP, accedere a e selezionare la scheda Prodotti compatibili. Come condividere un'app con un account secondario cliente Per permettere la condivisione di un account secondario cliente da parte di un account rivenditore, è necessario prima creare l'account secondario cliente. Fare riferimento a Come creare un account secondario cliente per Xerox App Studio. 1. Aprire ed eseguire l'accesso a Xerox App Studio con l'account rivenditore. 2. Selezionare la scheda Applicazioni in Xerox App Studio. 3. Selezionare l'app da condividere. 4. Selezionare l'icona Condividi. 5. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Condividi [nome app]. 6. Selezionare l'account con cui condividere l'app. 7. Selezionare OK. Come aggiungere licenze a Xerox App Studio Prima di iniziare questa procedura è necessario procurarsi uno o più codici licenza validi. Rivolgersi a un rappresentante Xerox per ottenere i codici. 1. Aprire ed eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 2. Nella scheda Licenze selezionare Aggiungi. 3. Copiare i codici licenza nell'area Licenza di Xerox App Studio.

16 4. Fare clic su Aggiungi. Le licenze verranno aggiunte all'account Xerox App Studio e visualizzate nella schermata Licenze, specificando il totale bundle e il totale restante. Totale bundle rappresenta il numero totale di licenze disponibili per un tipo di app specifico. Totale restante indica il numero di licenze non assegnate. Come assegnare licenze per account secondario in Xerox App Studio Prima di iniziare questa procedura è necessario procurarsi uno o più codici licenza validi. Rivolgersi al proprio rappresentante Xerox per ottenere i codici licenza. Le licenze assegnate agli account secondari cliente non possono più essere recuperate. 1. Aprire ed eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 2. Nella scheda Licenze selezionare le licenze da distribuire tra gli account secondari cliente. 3. Selezionare la matita per assegnare le licenze. 4. Nella schermata Dettagli della licenza sono presenti i valori seguenti: codice licenza, totale bundle, totale restante, numero licenze utilizzate e totale per ogni utente dell'account secondario cliente. 5. Specificare il numero totale di licenze da assegnare a ogni account secondario cliente. 6. Fare clic su OK. I rivenditori non hanno più la facoltà di recuperare le licenze inutilizzate assegnate ad account secondari. Come utilizzare la galleria app Xerox Utilizzare la galleria app Xerox per rendere disponibili le app Xerox ai propri clienti. Accedere alle app e installarle sui dispositivi dei clienti per attivare nuove funzioni sui loro dispositivi MFP. La galleria offre app Xerox sviluppate da Xerox o da suoi partner. Alcune app della galleria sono soggette a licenza mentre altre sono esenti da licenza. Per le app soggette a licenza è necessario procurarsi una licenza.

17 I clienti possono accedere alla galleria app e vedere le app Xerox ma non possono aggiungere le app Xerox ai propri account. Se un cliente vede nella galleria app Xerox un'app da aggiungere a un suo dispositivo MFP, può contattare il rivenditore e richiedere l'app. Come procurarsi le app dalla galleria app Xerox I rivenditori possono seguire questa procedura per scegliere le app Xerox per i clienti dalla galleria app Xerox e importarle in Xerox App Studio: 1. Aprire 2. Eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 3. Selezionare il pulsante Scarica app o il link Galleria app Xerox per accedere alla galleria app Xerox. 4. Consultare le app all'interno della galleria. a) Cercare l'app in base al nome o alla descrizione, come Scan, usando il campo di ricerca. a) Scorrere il contenuto delle pagine usando i comandi in basso a sinistra. 5. Per maggiori informazioni su un'app specifica, selezionare Maggiori informazioni sopra il pulsante Aggiungi. a) La schermata Maggiori informazioni contiene il nome dell'app, la versione, la società che l'ha creata, la data di pubblicazione e una descrizione. 6. Selezionare un'app e il pulsante Aggiungi per portare l'app nel proprio account App Studio. Una finestra a comparsa conferma che l'app è stata aggiunta al catalogo delle app. 7. Selezionare il pulsante Torna a Xerox App Studio o il link Xerox App Studio per tornare al proprio account App Studio. Un rivenditore può aggiungere app della galleria app Xerox al suo account App Studio e quindi rendere le app della galleria disponibili per i clienti. Un cliente non può aggiungere o spostare un'app dalla galleria all'account Xerox App Studio del cliente. Deve contattare il rivenditore e richiedere accesso all'app Xerox per un account secondario specifico. Fare riferimento a Come condividere un'app con un account secondario cliente Come accedere a un account secondario cliente utilizzando il link I rivenditori hanno la facoltà di gestire gli account secondari cliente e la capacità di aggiungere ed eliminare dispositivi, installare e disinstallare le app ConnectKey, salvare le app e impostare le app predefinite. Affinché un account rivenditore possa gestire un account secondario cliente è necessario che il rivenditore acceda all'account secondario con l'opzione Accedi come.

18 Le procedure seguenti descrivono come usare la funzione Accedi come con il link. 1. Accedere a Xerox App Studio utilizzando l'account rivenditore. 2. Nella pagina Xerox App Studio individuare il link Accedi come. Viene visualizzata la pagina degli Account. 3. Selezionare l'account a cui accedere e fare clic su OK. Viene visualizzato l'account secondario cliente. Dopo aver eseguito l'accesso all'account secondario è possibile procedere all'installazione e alla disinstallazione delle app ConnectKey e all'aggiunta ed eliminazione dei dispositivi. Fare riferimento a Come condividere un'app con un account secondario cliente 4. Per tornare all'account rivenditore fare clic su Torna all'account principale. Come accedere a un account secondario cliente dal menu Opzioni aggiuntive I rivenditori hanno la facoltà di gestire gli account secondari cliente e la capacità di aggiungere ed eliminare dispositivi, installare e disinstallare le app ConnectKey, salvare le app e impostare le app predefinite. Affinché un account rivenditore possa gestire un account secondario cliente è necessario che il rivenditore acceda all'account secondario con l'opzione Accedi come. La procedura seguente descrive la funzione Accedi come del menu Opzioni aggiuntive. 1. Accedere a Xerox App Studio utilizzando l'account rivenditore. 2. Selezionare From la scheda Account nella pagina Xerox App Studio. Viene visualizzato un elenco di account esistenti. 3. Individuare l'account secondario desiderato, selezionare Opzioni aggiuntive (icona dell'ingranaggio), quindi Accedi come (icona matita). Viene visualizzato l'account secondario cliente. Dopo aver eseguito l'accesso all'account secondario è possibile procedere all'installazione e alla disinstallazione delle app ConnectKey e all'aggiunta ed eliminazione dei dispositivi. Fare riferimento a Come condividere un'app con un account secondario cliente 4. Per tornare all'account rivenditore fare clic su Torna all'account principale.

19 Come installare un'app Xerox ConnectKey mediante Xerox App Studio Quando un'app ConnectKey esente da licenza viene installata da Xerox App Studio non è più disponibile per essere salvata in una cartella e installata dal pannello comandi del dispositivo o da CWIS. Il comando Salva con nome di App Studio consente di creare una copia dell'app e di salvarla all'esterno dell'applicazione. Le app seguenti non possono essere salvate all'esterno di Xerox App Studio e devono quindi essere installate da Xerox App Studio: ConnectKey Print from Dropbox, ConnectKey Scan to Dropbox, ConnectKey Scan to Office 365, ConnectKey Print from Office 365 e qualsiasi app Xerox ottenuta dalla galleria app Xerox. 1. Aprire ed eseguire l'accesso a Xerox App Studio. 2. Nel menu Applicazioni selezionare l'app ConnectKey da installare e l'icona di installazione. 3. Viene visualizzato il contratto di licenza. Confermare che si accettano le condizioni di utilizzo selezionando Accetto. 4. Selezionare Tipo di installazione per l'app: a. Se l'app è esente da licenza e può essere utilizzata senza licenza o esecuzione di prova, selezionare il pulsante Gratuito visualizzato. b. Se l'app è soggetta a licenza, è possibile scegliere di utilizzare una licenza o una versione di prova: Selezionare Applica licenza se si dispone di una licenza, OPPURE Selezionare Prova per utilizzare una delle 10 esecuzioni di prova disponibili prima che l'uso di una licenza diventi obbligatorio. Se l'elenco dei dispositivi disponibili è vuoto, fare riferimento a Come aggiungere un dispositivo a Xerox App Studio. 5. Selezionare Installa per avviare il processo di installazione dell'app.

20 Può accadere che l'installazione risulti eseguita ma che l'applicazione non sia stata installata. Lo stato dell'installazione viene definito in base alla trasmissione dell'app al dispositivo. Se l'app non viene installata, consultare la sezione Risoluzione dei problemi. Se si verifica un errore di compatibilità software, il dispositivo MFP richiede un aggiornamento software per diventare compatibile con l'app. Fare riferimento a Requisiti dei dispositivi per le app XeroxConnectKey. Come eseguire un'app Xerox ConnectKey Per assicurare una corretta attivazione delle app ConnectKey soggette a licenza su dispositivi protetti da firewall, i dati del server proxy devono essere configurati sul dispositivo prima di lanciare l'app. Per maggiori informazioni consultare Come configurare il server proxy per il dispositivo da CentreWare IS. 1. Nel pannello comandi del dispositivo MFP l'icona dell'app Xerox ConnectKey appare nella schermata Home servizi. 2. Selezionare l'app ConnectKey tramite la relativa icona. 3. Quando l'app si apre, seguire le istruzioni sulla schermata per utilizzare correttamente l'app. Ogni app ConnectKey soggetta a licenza può essere eseguita senza licenza, cioè in prova, fino a dieci volte. All'utente viene indicato il numero di esecuzioni di prova restanti. Una volta raggiunto il limite prefissato, per poter riutilizzare l'app è necessario procurarsi una licenza selezionando Applica codice licenza. L'app ConnectKey può essere installata come schermata locale predefinita del dispositivo. Per ottenere una licenza di attivazione dell'app ConnectKey soggetta a licenza, rivolgersi al proprio rappresentante Xerox. Guida in linea Sono disponibili varie opzioni di supporto: Selezionare la scheda Supporto per accedere al supporto online o cercare informazioni utilizzando parole chiave.

21 Selezionare la scheda Documentazione per scaricare le seguenti guide in formato PDF: Xerox App Studio - Guida rapida per l'utente Xerox App Studio - Rivenditore - Guida operativa e per la risoluzione dei problemi. Xerox App Studio - Account secondario cliente - Guida operativa e per la risoluzione dei problemi. Consultare domande e risposte dei clienti o pubblicare una domanda nel forum di supporto per i clienti all'indirizzo Gli utenti sono sollecitati a visitare in prima battuta le risorse di supporto online. Anche il link della guida in Xerox App Studio contiene informazioni sul supporto online. Per ottenere ulteriore assistenza, gli utenti dell'account secondario cliente possono contattare il rappresentante dell'account rivenditore. Per ottenere dati di contatto per il rivenditore, il cliente può aprire un'app Xerox ConnectKey dal dispositivo e selezionare Informazioni. Qui sono visualizzati i dati di contatto e il nome del referente per l'account rivenditore. È responsabilità dei rivenditori offrire il supporto per gli account secondari cliente e le app che hanno creato. I rivenditori hanno la facoltà di rivolgersi all'assistenza Xerox. Consultare il supporto online di Xerox App Studio indicato in precedenza per maggiori informazioni. Per maggiori informazioni in merito a Xerox App Studio, consultare Lingue supportate Xerox App Studio supporta le seguenti lingue: Inglese Portoghese brasiliano Italiano Tedesco Francese Spagnolo 2012, 2013, 2014 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox and Design, ConnectKey, Extensible Interface Platform e CentreWare sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.il browser Google Chrome è un marchio di Google, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi.javascript è un marchio di Oracle Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.versione del documento: 2.0 (Agosto 2014)702P02913BR#7678

Versione software 3.0 Versione stampata 3.1 Ottobre 2015 702P04120. Xerox App Studio Rivenditore - Guida operativa e per la risoluzione dei problemi

Versione software 3.0 Versione stampata 3.1 Ottobre 2015 702P04120. Xerox App Studio Rivenditore - Guida operativa e per la risoluzione dei problemi Versione software 3.0 Versione stampata 3.1 Ottobre 2015 702P04120 Rivenditore - Guida operativa e per la risoluzione dei problemi 2015 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox and Design,

Dettagli

Guida rapida. Panoramica di Xerox App Studio

Guida rapida. Panoramica di Xerox App Studio Guida rapida Panoramica di Xerox App Studio Le app Xerox ConnectKey sono programmini che aggiungono funzionalità ai dispositivi multifunzione (MFP) Xerox. Xerox App Studio è un sito Web in cui i rivenditori

Dettagli

Da usare con applicazioni abilitate per la scansione e la lettura di QR Code

Da usare con applicazioni abilitate per la scansione e la lettura di QR Code App Xerox QR Code Guida rapida 702P03999 Da usare con applicazioni abilitate per la scansione e la lettura di QR Code Usare l'app QR Code (Quick Response) con le applicazioni seguenti: Applicazioni di

Dettagli

Domande frequenti su Xerox Mobile Link

Domande frequenti su Xerox Mobile Link Domande frequenti su Xerox Mobile Link Mobile Link è un'applicazione per la produttività personale che consente di collegare il cellulare e il tablet a stampanti multifunzione e ai cloud in cui l'utente

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LEXMARK X502N. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1 1 Il software Document Distributor comprende i pacchetti server e client. Il pacchetto server deve essere installato su sistemi operativi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il pacchetto client può

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007 Guida di riferimento rapido per Conferencing Novell Conferencing novdocx (it) 6 April 2007 1.0 Luglio 2007 GUIDA RAPIDA www.novell.com Conferencing Novell Conferencing si basa sulla tecnologia Conferencing.

Dettagli

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series www.lexmark.com Luglio 2007 Lexmark, Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi di Lexmark

Dettagli

Guida per l'impostazione delle funzioni di scansione

Guida per l'impostazione delle funzioni di scansione Guida per l'impostazione delle funzioni di scansione WorkCentre M123/M128 WorkCentre Pro 123/128 701P42171_IT 2004. Tutti i diritti riservati. La protezione dei diritti d autore è rivendicata tra l altro

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Guida rapida Copia Esecuzione di copie Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Versione 1.0 09/10. Xerox ColorQube 9301/9302/9303 Servizi Internet

Versione 1.0 09/10. Xerox ColorQube 9301/9302/9303 Servizi Internet Versione 1.0 09/10 Xerox 2010 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. I diritti non pubblicati sono protetti ai sensi delle leggi sul copyright degli Stati Uniti. Il contenuto di questa pubblicazione

Dettagli

Marzo 2012. Funzionamento di Eye-Fi Diagrammi di flusso introduttivi

Marzo 2012. Funzionamento di Eye-Fi Diagrammi di flusso introduttivi Marzo 2012 Funzionamento di Diagrammi di flusso introduttivi 2012 Visioneer, Inc. (un licenziatario del marchio Xerox) Tutti i diritti riservati. XEROX, XEROX and Design e DocToMe sono marchi di Xerox

Dettagli

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva Designjet Partner Link Alert Service Guida introduttiva 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2) GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 7 Funzionalità... 8 Anagrafica... 9 Registrazione

Dettagli

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione Preparazione Verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati in www.solidworks.com/system_requirements. Creare una copia di backup

Dettagli

Indicatore archiviazione

Indicatore archiviazione Introduzione Memeo Instant Backup è una soluzione semplice per il complesso mondo digitale. Grazie al backup automatico e continuo dei file importanti dell'unità C, Memeo Instant Backup protegge i dati

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-31 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-32 "Altri metodi di installazione" a pagina

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6. Manuale dell'utente

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6. Manuale dell'utente BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6 Manuale dell'utente SWDT228826-600991-0122103435-004 Indice Guida introduttiva... 2 Informazioni di base sul sito Web

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS Guida dell utente Centro di fatturazione UPS 2015 United Parcel Service of America, Inc. UPS, il marchio UPS e il colore marrone sono marchi commerciali di United Parcel Service of America, Inc. Tutti

Dettagli

Guida all'installazione rapida di connessione di rete

Guida all'installazione rapida di connessione di rete Xerox WorkCentre M118/M118i Guida all'installazione rapida di connessione di rete 701P42713 Questa guida contiene le istruzioni necessarie per effettuare le seguenti operazioni. Navigazione sulle schermate

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Versione 1.3 Maggio 2015 702P03545. Xerox ConnectKey. for SharePoint Guida rapida per l utente

Versione 1.3 Maggio 2015 702P03545. Xerox ConnectKey. for SharePoint Guida rapida per l utente Versione 1.3 Maggio 2015 702P03545 Xerox ConnectKey for SharePoint 2015 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox and Design e ConnectKey sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 About Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2. BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6 Manuale dell'utente SWDT229221-613076-0127040357-004 Indice Guida introduttiva...

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8 Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Nero AG SecurDisc Viewer

Nero AG SecurDisc Viewer Manuale di SecurDisc Nero AG SecurDisc Informazioni sul copyright e sui marchi Il presente manuale e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Condividi in linea 2.0

Condividi in linea 2.0 Condividi in linea 2.0 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Personalizzazione del PC

Personalizzazione del PC È la prima volta che utilizzi Windows 7? Anche se questa versione di Windows è molto simile a quella precedente, potrebbero tornarti utili alcune informazioni per partire a razzo. Questa Guida contiene

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Creare un account Google

Creare un account Google Creare un account Google Per accedere ai servizi di Google è necessario registrarsi. Raggiungere l'indirizzo www.google.it e cliccare in alto a destra in su Accedi Se è già stata effettuata la registrazione

Dettagli

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail Xerox WorkCentre M118i Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail 701P42705 Questa guida fornisce un riferimento rapido per l'impostazione della funzione Scansione su e-mail su Xerox WorkCentre

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android )

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali... Introduzione...

Dettagli

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1 2.0 Nokia N76-1 ESCLUSIONE DI GARANZIA Le applicazioni di altri produttori fornite con il dispositivo potrebbero essere state sviluppate da o essere di proprietà di persone fisiche o giuridiche non affiliate

Dettagli

Programma di configurazione di reti NetWare

Programma di configurazione di reti NetWare Novell NetWare Questo argomento include le seguenti sezioni: "Programma di configurazione di reti NetWare" a pagina 3-44 "Configurazione rapida" a pagina 3-44 "Impostazione avanzata" a pagina 3-44 "Impostazione

Dettagli

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo.

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo. Guida introduttiva L'aspetto di Microsoft Word 2013 è molto diverso da quello delle versioni precedenti. Grazie a questa guida appositamente creata è possibile ridurre al minimo la curva di apprendimento.

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

I.N.A.I.L. Certificati Medici via Internet. Manuale utente

I.N.A.I.L. Certificati Medici via Internet. Manuale utente I.N.A.I.L. Certificati Medici via Internet Manuale utente CERTIFICATI MEDICI... 1 VIA INTERNET... 1 MANUALE UTENTE... 1 COME ACCEDERE AI CERTIFICATI MEDICI ON-LINE... 3 SITO INAIL... 3 PUNTO CLIENTE...

Dettagli

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM Windows NT 4.x "Punti preliminari" a pagina 3-22 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-22 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-23 "Risoluzione dei problemi (TCP/IP) per Windows

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Guida di Brother Image Viewer per Android

Guida di Brother Image Viewer per Android Guida di Brother Image Viewer per Android Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: NOTA Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente CERTIFICATI DIGITALI Procedure di installazione, rimozione, archiviazione Manuale Utente versione 1.0 pag. 1 pag. 2 di30 Sommario CERTIFICATI DIGITALI...1 Manuale Utente...1 Sommario...2 Introduzione...3

Dettagli

EUTELIAF@X GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE E ALL UTILIZZO

EUTELIAF@X GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE E ALL UTILIZZO pag.1 EUTELIAF@X GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE E ALL UTILIZZO pag.2 INDICE SCOPO...3 COME ATTIVARE EUTELIAF@X...3 COME CONFIGURARE EUTELIAF@X...4 COME UTILIZZARE LA RUBRICA EUTELIAF@X...7 COME UTILIZZARE LA

Dettagli

MOBS Flussi informativi sanitari regionali

MOBS Flussi informativi sanitari regionali Indicazioni per una corretta configurazione del browser Versione ottobre 2014 MOBS--MUT-01-V03_ConfigurazioneBrowser.docx pag. 1 di 25 Uso: ESTERNO INDICE 1 CRONOLOGIA VARIAZIONI...2 2 SCOPO E CAMPO DI

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

CycloAgent Manuale utente

CycloAgent Manuale utente CycloAgent Manuale utente Indice Introduzione... 2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale... 2 Installazione di CycloAgent... 3 Uso di CycloAgent... 7 Registrazione del dispositivo... 8 Backup

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

bla bla Guard Manuale utente

bla bla Guard Manuale utente bla bla Guard Manuale utente Guard Guard: Manuale utente Data di pubblicazione venerdì, 24. luglio 2015 Version 2.0.0 Diritto d'autore 2006-2013 OPEN-XCHANGE Inc., Questo documento è proprietà intellettuale

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

SCOoffice Address Book. Guida all installazione

SCOoffice Address Book. Guida all installazione SCOoffice Address Book Guida all installazione Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Address Book Guida all installazione Introduzione SCOoffice Address Book è un client LDAP ad alte prestazioni per Microsoft

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON K530I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser.

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Se vogliamo accedere alla nostra casella di posta elettronica unipg.it senza usare un client di posta (eudora,

Dettagli

Adobe Volume Licensing

Adobe Volume Licensing Adobe Volume Licensing Console di amministrazione del cliente VIP Guida utente per il programma VIP (Value Incentive Plan) Versione 2.5 19 novembre 2013 Indice Cos'è la console di amministrazione del cliente

Dettagli

Qlik Sense Cloud. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Cloud. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Cloud Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL

POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area Posta... 5 Area Contatti... 8 Area Opzioni... 10 Area Cartelle... 13 La Postemail Certificata

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

GUIDA DELL UTENTE IN RETE

GUIDA DELL UTENTE IN RETE GUIDA DELL UTENTE IN RETE Memorizza registro di stampa in rete Versione 0 ITA Definizione delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzata la seguente icona: Le note spiegano come intervenire

Dettagli

Configurazione di Outlook Express

Configurazione di Outlook Express OUTLOOK Outlook Express è il client di posta elettronica sviluppato da Microsoft, preinstallato su sistemi operativi Windows a partire da Windows 98 fino all'uscita di Windows XP. Con l'arrivo di Windows

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete...

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete... SOMMARIO GUIDA RAPIDA per l'utente di Windows Vista Capitolo 1: DIGITALIZZAZIONE CON IL DRIVER WIA... 1 Capitolo 2: INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA STAMPANTE IN WINDOWS... 2 Installazione del software

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati nel presente documento

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente support@xchange2.net 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess Interfaccia di base di GroupWise WebAccess 21 novembre, 2011 Novell Riferimento rapido Dopo che l'amministratore ha installato GroupWise 2012 WebAccess, è possibile usare l'interfaccia di base di GroupWise

Dettagli

ACCESSO AL SISTEMA HELIOS...

ACCESSO AL SISTEMA HELIOS... Manuale Utente (Gestione Formazione) Versione 2.0.2 SOMMARIO 1. PREMESSA... 3 2. ACCESSO AL SISTEMA HELIOS... 4 2.1. Pagina Iniziale... 6 3. CARICAMENTO ORE FORMAZIONE GENERALE... 9 3.1. RECUPERO MODELLO

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida Console di Amministrazione Centralizzata Contenuti 1. Panoramica... 2 Licensing... 2 Panoramica... 2 2. Configurazione... 3 3. Utilizzo... 4 Gestione dei computer... 4 Visualizzazione dei computer... 4

Dettagli

Xerox WorkCentre 5845 / 5855 / 5865 / 5875 / 5890 Pannello comandi

Xerox WorkCentre 5845 / 5855 / 5865 / 5875 / 5890 Pannello comandi 8 / 8 / 86 / 87 / 890 Pannello comandi I servizi disponibili possono variare in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente.

Dettagli