N. e figure richieste: 50 direttori e assistenti di centri vacanze e studio all estero 2011

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "N. e figure richieste: 50 direttori e assistenti di centri vacanze e studio all estero 2011"

Transcript

1 Ente Proponente: Servizio Eures Provincia di Sassari Centro dei Servizi per il Lavoro di Sassari Via Vittorio Bottego, sn tel. 079/ Fax. 079/ N. e figure richieste: 50 direttori e assistenti di centri vacanze e studio all estero 2011 Paese: Gran Bretagna Irlanda - Francia Descrizione: il candidato previa selezione ( per titoli, test di lingua, scritto e orale, colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito) sarà responsabile della pianificazione, gestione e controllo della qualità di tutti i servizi erogati presso i centri vacanza studio Identificazione richiesta: ITF_801 Titolo di studio: minimo diploma superiore, laurea titolo preferenziale Tipo di contratto: tempo determinato, da metà giugno a fine agosto 2011, (per uno o più turni di tre settimane ciascuno). La disponibilità per più turni è titolo preferenziale, retribuzione giornaliera 50 euro netti per i direttori, per gli assistenti da 35 euro netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dall aeroporto italiano di partenza al college di destinazione, sistemazione in pensione completa a carico dell Azienda. Requisiti: ottima conoscenza della lingua del Paese di destinazione, esperienza documentabile, almeno triennale nella gestione di centri di vacanza studio o summer camp, aver compiuto 25 anni entro il 31 maggio Modalità di candidatura: i candidati interessati dovranno compilare il form predisposto collegandosi al link corrispondente alla città nella quale intendono partecipare alle selezioni. Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/03/ ;. Scadenza: Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/03/2011.

2 N. e figure richieste: 50 responsabili attività centri vacanze studio all estero 2011 Paese: Gran Bretagna - Irlanda Descrizione: il candidato previa selezione ( per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito) sarà responsabile dell organizzazione e conduzione delle attività sociali, sportive e ricreative, pomeridiane e serali Identificazione richiesta:itf_800. Titolo di studio: laurea Isef, laurea in scienze motorie o titoli equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 36 netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Eta' minima: 25 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: madrelingua inglese o equivalente e conoscenza della lingua italiana; esperienza almeno biennale, documentabile, nel settore dell'animazione sportiva, teatrale, musicale, di contatto, campi estivi o giovanili in genere. ammessi alla selezione Scadenza: Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/03/2011.

3 N. e figure richieste: 50 istruttori sportivi per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero 2011 Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: animazione sportiva pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli, test di lingua scritto e orale e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-799. Titolo di studio: laurea Isef, laurea in scienza motorie o titolo equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 36 netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Eta' minima: 23 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: esperienza professionale documentabile, almeno biennale, nel settore dell'animazione sportiva, ottima conoscenza della lingua del paese di destinazione.

4 N. e figure richieste: 20 assistenti bagnanti per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: Attività di assistente bagnanti e animazione sportiva pomeridiana e serale previa selezione, per titoli, test di lingua scritto e orale e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-798 Titolo di studio: titolo preferenziale laurea isef, laurea in scienze motorie o titolo equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 36 netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Eta' minima: 23 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: brevetto di assistente bagnanti; esperienza professionale documentabile nel settore.ottima conoscenza della lingua del Paese di destinazione.

5 N. e figure richieste : 400 group leaders - accompagnatori per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: Accompagnamento e attività di animazione pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli, test di lingua scritto e orale e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-797 Titolo di studio: laurea (preferibilmente in lingue, con priorità per i docenti abilitati, o in psicologia, con iscrizione all'albo professionale) o licenza di guida turistica. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Eta' minima: 23 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: Esperienza documentabile nel settore dell'animazione sportiva, teatrale, musicale, di contatto costituiscono titolo preferenziale. Ottima conoscenza della lingua del paese di destinazione.

6 N. e figure richieste : 20 assistenti per disabili in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: attività specializzata per l'assistenza personalizzata a giovani diversamente abili, previa selezione, per titoli, test di lingua scritto e orale e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-796 Titolo di studio: istruzione superiore, preferibile lauree in psicologia, pedagogia o altri diplomi o titoli specifici. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Eta' minima: 23 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: Esperienza documentabile nel settore. La conoscenza della lingua del Paese di destinazione costituisce titolo preferenziale.

7 N. e figure richieste : 100 medici per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: assistenza medica e primo soccorso, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-795 Titolo di studio: laurea in medicina e chirurgia con abilitazione alla professione e iscrizione all'albo professionale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 800 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Requisiti: la conoscenza della lingua del Paese di destinazione costituisce titolo preferenziale. ammessi alla selezione N. e figure richieste : 100 infermieri professionali per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: assistenza infermieristica e primo soccorso, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-794. Titolo di studio: laurea e abilitazione alla professione infermieristica e iscrizione all'albo professionale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 800 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Requisiti: la conoscenza della lingua del Paese di destinazione costituisce titolo preferenziale.

8 ammessi alla selezione Scadenza: Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/03/2011

9 N. e figure richieste : 50 addetti sorveglianza notturna in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna e Irlanda. Descrizione: servizio controllo disciplina e vigilanza notturna di supporto e personale locale, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-793 Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Requisiti: conoscenza almeno di base della lingua inglese, precedente esperienza nel settore sicurezza costituisce titolo preferenziale. Età minima: 30 anni compiuti entro il 31/05/2011.

10 N. e figure richieste: Centre manager 20 direttori e assistenti per centri vacanza in Italia per studenti dai 7 ai 14 anni- estate Paese: Italia. Descrizione: responsabile della pianificazione, controllo e gestione della qualità di tutti i servizi erogati, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-802. Titolo di studio: minimo diploma di scuola superiore, la laurea costituisce titolo preferenziale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per una durata minima di 3 settimane; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 50 netti al giorno netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: esperienza documentabile almeno triennale nel settore organizzativo e/o psicopedagogico anche per minori diversamente abili, gestione di centri vacanza studio in Italia o all'estero. Età minima: 25 anni compiuti entro il 31/05/2011.

11 N. e figure richieste 150 Group leaders - assistenti educatori per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate 2011 Paese: Italia. Descrizione: accompagnamento ed attività di animazione pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-803. Titolo di studio: laurea (con priorità per i docenti di scuole primarie e secondarie abilitati); laurea in psicologia (con iscrizione all'albo professionale) o licenza di guida turistica. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: esperienza nella gestione e accompagnamento di gruppi; esperienze documentabili nel settore dell'animazione sportiva, teatrale, musicale, di contatto costituiscono titolo preferenziale. Età minima: 21 anni compiuti entro il 31/05/2011. ammessi alla selezione

12 N. e figure richieste: 20 - Sport Manager - responsabile sportivo per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: responsabile della organizzazione e conduzione delle attività sportive e ricreative, pomeridiane e serali, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-804. Titolo di studio: laurea Isef, laurea in scienze motorie o titoli equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di 2 35 netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: esperienze documentabili nel settore dell'animazione sportiva, almeno biennale.età minima 23 anni compiuti entro il 31/05/2011.

13 N. e figure richieste: 20 - Sport leader - istruttori sportivi per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: animazione sportiva, pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-805 Titolo di studio: laurea Isef, laurea in scienze motorie o titoli equipollenti, o istruttori sportivi per Federazioni riconosciute dal Coni. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: titolo preferenziale: esperienza documentabile nel settore dell'animazione sportiva, almeno biennale.età minima 21 anni compiuti entro il 31/05/2011. ammessi alla selezione

14 N. e figure richieste:10 assistenti bagnanti per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: attività di assistente bagnanti e animazione sportiva, pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-806. Titolo di studio: titolo preferenziale laurea Isef, laurea in scienze motorie o titolo equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: brevetto di assistente bagnante: esperienza documentabile nel settore. Età minima 21 anni compiuti entro il 31/05/2011.

15 N. e figure richieste: 10 assistenti disabili per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: attività specializzata per l'assistenza personalizzata a giovani diversamente abili, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-807. Titolo di studio: FORMTEXT istruzione superiore, preferibile laurea in psicologia, pedagogia o altri diplomi o titoli specifici. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: esperienza documentabile nel settore. ammessi alla selezione

16 N. e figure richieste:20 medici per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: assistenza medica e primo soccorso, controllo procedura HACCP dei processi alimentari, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-808. Titolo di studio: laurea in medicina e chirurgia con abilitazione alla professione e iscrizione all'albo professionale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione euro 800 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda.

17 N. e figure richieste: 20 infermieri professionali in centri vacanze in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: assistenza infermieristica e primo soccorso, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-809. Titolo di studio: laurea e abilitazione alla professione infermieristica e iscrizione all'albo professionale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 800 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. ammessi alla selezione

PROFILI 2014. La data di convocazione al colloquio e formazione verrà comunicata via mail ai soli candidati ammessi alla selezione

PROFILI 2014. La data di convocazione al colloquio e formazione verrà comunicata via mail ai soli candidati ammessi alla selezione PROFILI 2014 Rif. Cliclavoro 0000014011000000000204722 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE STUDIO ALL ESTERO 2014 Sede di lavoro: Gran Bretagna n. totale posti 50. MANSIONI: responsabile

Dettagli

OPPORTUNITA DI LAVORO. (Independent Teachers Foundation)

OPPORTUNITA DI LAVORO. (Independent Teachers Foundation) Regione Siciliana Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento Lavoro U.S.4 - EURES Consigliere Eures Dr. Gianfranco Badami Coordinatore Regionale Rete Eures

Dettagli

http://www.eures.europa.eu

http://www.eures.europa.eu SELEZIONI PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION x INTERSTUDIO VIAGGI Si ricercano persone motivate che vogliano fare un esperienza di lavoro all estero o in Italia durante

Dettagli

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT SELEZIONI PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT Rif. Eures 4700711 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE

Dettagli

ATTENZIONE un solo form per un unico profilo. ESCLUSIVAMENTE

ATTENZIONE un solo form per un unico profilo. ESCLUSIVAMENTE in i ccol llaborrazzi ione ccon I.T.F. offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione estiva, come membri del team di assistenza ed animazione

Dettagli

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione in collaborazione con SELEZIONI 2015 STAFF PER CENTRI DI VACANZA STUDIO ALL ESTERO ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di

Dettagli

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione in collaborazione con SELEZIONI 2016 STAFF PER CENTRI DI VACANZA STUDIO ALL ESTERO ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di

Dettagli

PROFILI ESTERO 2012 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE STUDIO ALL ESTERO 2012

PROFILI ESTERO 2012 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE STUDIO ALL ESTERO 2012 PROFILI ESTERO 2012 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE STUDIO ALL ESTERO 2012 Sede di lavoro: Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna n. totale posti 50. MANSIONI: responsabile della

Dettagli

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione in collaborazione con SELEZIONI 2017 STAFF PER CENTRI DI VACANZA STUDIO ALL ESTERO ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di

Dettagli

OPPORTUNITÀ DI LAVORO

OPPORTUNITÀ DI LAVORO OPPORTUNITÀ DI LAVORO Offriamo a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione estiva, come membri del team di assistenza ed animazione di gruppi

Dettagli

STAFF DIRETTIVO STAFF MEDICO GROUP LEADER

STAFF DIRETTIVO STAFF MEDICO GROUP LEADER Navigando Turismo & Cultura seleziona diverse figure professionali per i propri centri Inps all estero. One direction? NO! More DIRECTIONS! Fai passi con noi: invia subito la tua candidatura! STAFF DIRETTIVO

Dettagli

SELEZIONE ANIMATORI 2016

SELEZIONE ANIMATORI 2016 ASD SPORT&FUN Comune di Grantorto SELEZIONE ANIMATORI 2016 Le suddette associazioni intendono selezionare ragazzi maggiorenni, per svolgere attività di animatore all interno delle proposte previste dal

Dettagli

fferte EURES Provincia di Torino 20 OPERATORI DI CALL CENTER- LOSANNA (SVIZZERA)

fferte EURES Provincia di Torino 20 OPERATORI DI CALL CENTER- LOSANNA (SVIZZERA) fferte EURES Provincia di Torino 20 OPERATORI DI CALL CENTER- LOSANNA (SVIZZERA) Selezione per contratti a tempo indeterminato da parte di società di ricerca di lavoro elevatici con sede a Losanna. Mansioni:

Dettagli

Febbraio Agosto 2011. Facoltà di MEDICINA E CHIRURGIA (Roma)

Febbraio Agosto 2011. Facoltà di MEDICINA E CHIRURGIA (Roma) Febbraio Agosto 2011 Facoltà di MEDICINA E CHIRURGIA (Roma) Universita` Cattolica del Sacro Cuore Facolta` di Medicina e Chirurgia A. Gemelli Sede di Brescia CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN INFERMIERISTICA

Dettagli

Settore Pony ludico addestrativo

Settore Pony ludico addestrativo Settore Pony ludico addestrativo I corsi di formazione per Animatori Pony sono organizzati, secondo le esigenze territoriali, dalla S.E.F. Italia. Eventuali richieste per offrire la disponibilità dei propri

Dettagli

Brescia, 11 febbraio 2012

Brescia, 11 febbraio 2012 Brescia, 11 febbraio 2012 Universita` Cattolica del Sacro Cuore Facolta` di Medicina e Chirurgia A. Gemelli Sede di Brescia CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA Requisiti per l ammissione al Corso di Laurea

Dettagli

BANDO DI CANDIDATURA RISERVATO AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE PER IL PROGETTO REGIONALE SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO

BANDO DI CANDIDATURA RISERVATO AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE PER IL PROGETTO REGIONALE SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO BANDO DI CANDIDATURA RISERVATO AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE PER IL PROGETTO REGIONALE SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO Premessa Il progetto Sport e Scuola compagni di banco, inserito all interno della

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo 57/31, VIA VOLTA, 20049, CONCOREZZO (MI) Telefono 02/64488149 Fax 039/2332576 E-mail stefania.dimauro@unimib.it

Dettagli

AVVISO PER LA SELEZIONE DI ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE CIG 55888332E4

AVVISO PER LA SELEZIONE DI ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE CIG 55888332E4 AVVISO PER LA SELEZIONE DI ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE CIG 55888332E4 1. Ente affidante: Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare

Dettagli

Corsi di Abilitazione alle professioni turistiche ACCOMPAGNATORE TURISTICO

Corsi di Abilitazione alle professioni turistiche ACCOMPAGNATORE TURISTICO Corsi di Abilitazione alle professioni turistiche ACCOMPAGNATORE TURISTICO Profilo professionale È accompagnatore turistico chi, per attività professionale, accompagna persone singole o gruppi di persone

Dettagli

CEPAS Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it

CEPAS Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 0 12.07.2007 1ª Emissione Presidente Comitato di Certificazione Presidente

Dettagli

Richiesta Paese Profilo professionale Lingue Livello scol. Contratto posti

Richiesta Paese Profilo professionale Lingue Livello scol. Contratto posti N. Richiesta Paese Profilo professionale Lingue Livello scol. Contratto posti esperienza Data Pubblic. Data scadenza Italia, Europa e extra- EU ANIMATION STAFF. A.T.S. seleziona staff internazionale da

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Provincia di Verona

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Provincia di Verona AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA FORMAZIONE DI DISTINTE GRADUATORIE DI INCARICATI DI PRESTAZIONE D OPERA OCCASIONALE DA COLLOCARE ALL INTERNO DEI CENTRI ESTIVI RICREATIVI ORGANIZZATI DAL

Dettagli

INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2013/2014

INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2013/2014 INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2013/2014 I Centri di Qualificazione Provinciale, in collaborazione con il Centro di Qualificazione Regionale e le Commissioni Provinciali

Dettagli

Università degli studi di roma foro italico. Offerta formativa Università degli Studi di Roma Foro Italico Lauree Magistrali

Università degli studi di roma foro italico. Offerta formativa Università degli Studi di Roma Foro Italico Lauree Magistrali Offerta formativa Università degli Studi di Roma Foro Italico Lauree Magistrali L Università degli Studi di Roma Foro Italico è la quarta università statale di Roma, ed è l unico ateneo italiano, e uno

Dettagli

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato Dati per il contatto Indirizzo via Mach 2 - SAN MICHELE ALL'ADIGE - 38010 Recapiti Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it Profilo professionale ricercato Numero lavoratori

Dettagli

OPPORTUNITA' DI TIROCINIO PRESSO STRUTTURE TURISTICHE INVERNALI PER MUSICISTA CANTANTE

OPPORTUNITA' DI TIROCINIO PRESSO STRUTTURE TURISTICHE INVERNALI PER MUSICISTA CANTANTE PER MUSICISTA CANTANTE FIGURA PROFESSIONALE: MUSICISTA CANTANTE Il candidato ideale ha un ottima capacità di esecuzione nel canto e nell utilizzo di almeno uno strumento musicale di accompagnamento. Inoltre

Dettagli

CURRICULUM VITAE. ele.bergamaschi@libero.it prof.ele.bergamaschi@gmail.com

CURRICULUM VITAE. ele.bergamaschi@libero.it prof.ele.bergamaschi@gmail.com CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Elena Bergamaschi Telefono 339.3207177 E-mail Nazionalità Via Colico 12 20158 Milano ele.bergamaschi@libero.it prof.ele.bergamaschi@gmail.com Italiana

Dettagli

Tirocini presso le Istituzioni e le Agenzie europee. Sophia Salmaso (CDE Università di Ferrara)

Tirocini presso le Istituzioni e le Agenzie europee. Sophia Salmaso (CDE Università di Ferrara) Tirocini presso le Istituzioni e le Agenzie europee DURATA: 5 mesi DOVE: presso le Direzioni Generali della Commissione europea (e presso alcuni organi esecutivi o agenzie europee come, ad esempio, lo

Dettagli

Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047

Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047 Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047 Denominazione BOWELLNESS Ampiezza DA 16 A 49 Dati per il contatto Indirizzo Via Nazionale, 35 - LESEG - 12076 Recapiti

Dettagli

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI FRANCAVILLA FONTANA (BR) MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA COMMISSIONE EUROPEA Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale La Scuola

Dettagli

Unione dei Comuni Terre d acque

Unione dei Comuni Terre d acque Comune di Borgolavezzaro Comune di Tornaco Comune di Vespolate Unione dei Comuni Terre d acque Il SISTEMA EI PROFILI PROFESSIONALI ELL UNIONE TERRE ACQUE Architetto Soggetto che conosce le tecniche di

Dettagli

Corso di formazione per Accompagnatori Turistici. -Preparazione all esame di Accompagnatore Turistico-

Corso di formazione per Accompagnatori Turistici. -Preparazione all esame di Accompagnatore Turistico- Pagina1/7 Corso di formazione per Accompagnatori Turistici -Preparazione all esame di Accompagnatore Turistico- Introduzione Il corso di preparazione all esame per Accompagnatore Turistico si rivolge a

Dettagli

CHIARA MORABITO: 12/10/84. Studi e formazione scolastica:

CHIARA MORABITO: 12/10/84. Studi e formazione scolastica: CHIARA MORABITO: 12/10/84 Studi e formazione scolastica: Novembre 2011 Laurea specialistica in Scienze Pedagogiche Facoltà di Scienze della formazione presso l Università degli Studi di Verona, voto: 107/110.

Dettagli

FACOLTA SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA DI SASSARI

FACOLTA SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA DI SASSARI FACOLTA SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA DI SASSARI Ragione Sociale MASTER BIENNALE IN GIORNALISMO Indirizzo PIAZZA UNIVERSITA 11 07100 SASSARI Telefono 079228945 Fax 079228966 E-mail labcom@uniss.it Rappresentante

Dettagli

AVVISO PER LA SELEZIONE DI ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DI UTENTI DISABILI CIG

AVVISO PER LA SELEZIONE DI ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DI UTENTI DISABILI CIG AVVISO PER LA SELEZIONE DI ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DI UTENTI DISABILI CIG 6176959BCF 1. Ente affidante: Consorzio per la realizzazione del sistema integrato

Dettagli

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Immacolata Di Napoli Telefono 3336575132 E-mail immacolata.dinapoli@unina.it Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

L ESAME FINALE DEL CORSO ASA, OSS: STRATEGIE PER UNA VALUTAZIONE OBIETTIVA

L ESAME FINALE DEL CORSO ASA, OSS: STRATEGIE PER UNA VALUTAZIONE OBIETTIVA L ESAME FINALE DEL CORSO ASA, OSS: STRATEGIE PER UNA VALUTAZIONE OBIETTIVA 17 ottobre 2009 Angelo Benedetti 1 OBIETTIVI Conoscere le modalità di svolgimento dell esame finale dei percorsi formativi Asa,

Dettagli

Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana

Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana Approvato con deliberazione n. 519 assunta dal Consiglio Federale n. 17 del 22-23 giugno 2012 e successivamente modificato con

Dettagli

Il servizio incrocio offerte di lavoro osserverà il seguente orario: dal MARTEDÌ al VENERDÌ. dalle 8:30 alle 13:00. il MERCOLEDì

Il servizio incrocio offerte di lavoro osserverà il seguente orario: dal MARTEDÌ al VENERDÌ. dalle 8:30 alle 13:00. il MERCOLEDì CENTRO PER L IMPIEGO DI VENTIMIGLIA Via Lamboglia n 13 - tel. e fax +39.0184/254.822 Gli interessati alle offerte di lavoro dovranno presentarsi personalmente con cv su dvd, pen drive usb o inviare al

Dettagli

AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA Istituzioni Assistenziali Riunite - Pavia

AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA Istituzioni Assistenziali Riunite - Pavia AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA Istituzioni Assistenziali Riunite - Pavia AVVISO PUBBLICO PER LA FORMULAZIONE DI ELENCHI DA UTILIZZARE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI IN REGIME LIBERO-PROFESSIONALE PER:

Dettagli

BANDO DI CONCORSO ANNO ACCADEMICO 2014-2015 I SOGGETTI DEL CONCORSO: IL TITOLARE IL RICHIEDENTE O BENEFICIARIO REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONCORSO

BANDO DI CONCORSO ANNO ACCADEMICO 2014-2015 I SOGGETTI DEL CONCORSO: IL TITOLARE IL RICHIEDENTE O BENEFICIARIO REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONCORSO BANDO DI CONCORSO ANNO ACCADEMICO 2014-2015 per l erogazione di borse di studio in favore dei figli e degli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

Dettagli

DIPLOMI VARI. Istruttore Amministrativo - Area Affari Generali e Servizi Demografici

DIPLOMI VARI. Istruttore Amministrativo - Area Affari Generali e Servizi Demografici DIPLOMI VARI Comando Generale dell'arma dei Carabinieri N 490 Carabinieri effettivi in ferma quadriennale cioè riservato ai volontari delle Forze armate, in servizio o in congedo, che hanno completato

Dettagli

CERTIFICAZIONE DITALS

CERTIFICAZIONE DITALS CERTIFICAZIONE DITALS Corsi di preparazione ed esami DITALS I e II livello La Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna - CCIS, in collaborazione con l Università per Stranieri di Siena, è

Dettagli

APPLICATION FORM IED MASTER Milano 09/10 Pag 1/1 MASTER 09/10. Application Form

APPLICATION FORM IED MASTER Milano 09/10 Pag 1/1 MASTER 09/10. Application Form APPLICATION FORM IED MASTER Milano 09/10 Pag 1/1 MASTER 09/10 Application Form COMPILA LA DOMANDA DI AMMISSIONE E INVIALA PER POSTA, PER FAX O VIA E-MAIL, INSIEME AI DOCUMENTI RICHIESTI, A: IED Moda Lab

Dettagli

BANDO CANDIDATURA ACCOMPAGNATORI PROGETTO VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA, INGHILTERRA, CANADA E USA

BANDO CANDIDATURA ACCOMPAGNATORI PROGETTO VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA, INGHILTERRA, CANADA E USA Prot. 877 /2014/OdF Bassano del Grappa, 06.02.2014 Agli accompagnatori viaggi di studio Liceo Brocchi BANDO CANDIDATURA ACCOMPAGNATORI PROGETTO VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA, INGHILTERRA, CANADA E USA Premesso

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE ESPERTI DI LINGUA INGLESE E SPAGNOLA

BANDO DI SELEZIONE ESPERTI DI LINGUA INGLESE E SPAGNOLA ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA SERVIZI COMMERCIALI E ODONTOTECNICI Via De Gasperi, n 302/304 84016 Pagani (SA) Tel -Fax 0815151982 - www.ipsarpittoni.it

Dettagli

Il sottoscritto residente a in via n. Tel. n. in nome e per conto dell associazione, ente, cooperativa

Il sottoscritto residente a in via n. Tel. n. in nome e per conto dell associazione, ente, cooperativa Richiesta accreditamento Al Sig. Sindaco del Comune di Cesena Scadenza termini per la presentazione della domanda: 10 aprile 2015 OGGETTO: Richiesta di accreditamento per l organizzazione di attività estive

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato/a Provincia. Stato il. Residente a Prov. di. C.A.P. Via/Piazza n. Telefono Fax. Cellulare E-mail

Il/la sottoscritto/a. nato/a Provincia. Stato il. Residente a Prov. di. C.A.P. Via/Piazza n. Telefono Fax. Cellulare E-mail Oggetto: domanda di partecipazione ad Avviso pubblico n. 1 Allegato A Avviso 1 AL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL ISTITUTO COMPRENSIVO DI LUCCA - centro storico Piazza San Ponziano, 6-55100 - LUCCA Tel. 0583/494108/9

Dettagli

Il / La sottoscritto/a Cognome Nome. Nato/a a (prov. ) in data. residenza Città Via n. (prov. ) C.A.P. Tel. Cell.

Il / La sottoscritto/a Cognome Nome. Nato/a a (prov. ) in data. residenza Città Via n. (prov. ) C.A.P. Tel. Cell. Allegato C Spett. le CR.FORMA Via Cesari, 7 26100 Cremona OGGETTO: Avviso di selezione pubblica, per titoli ed esperienze lavorative, per l integrazione dell albo dei collaboratori prestatori di CR.FORMA

Dettagli

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO Link utili per l orientamento in uscita e riferimenti a istituzioni ed enti che offrono consulenza nel passaggio scuola-istruzione universitaria

Dettagli

Progetto Formativo per lo svolgimento del Tirocinio

Progetto Formativo per lo svolgimento del Tirocinio 1 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FOGGIA FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE (Quadriennale) CORSO DI STUDIO IN SCIENZE DELLE ATTIVITA MOTORIE E SPORTIVE (Triennale) Progetto Formativo

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ESPERTI IN MARKETING & COMUNICAZIONE

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ESPERTI IN MARKETING & COMUNICAZIONE Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL 1 22.03.2002 Rev. Generale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FERRARO ASSUNTA Indirizzo 28, VIA CICOGNINI, 66023, FRANCAVILLA AL MARE, CHIETI Telefono 0854981411-3288613183

Dettagli

SELEZIONE DI UN PROJECT MANAGER

SELEZIONE DI UN PROJECT MANAGER SELEZIONE DI UN PROJECT MANAGER 1. PREMESSA La Fondazione Carispezia, persona giuridica privata senza fine di lucro, dotata di piena capacità e piena autonomia statutaria e gestionale, in conformità al

Dettagli

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T Casella postale 70 6952 Canobbio telefono 091 815 10 71 fax 091 815 10 79 e-mail url decs-dfp.lingue-stage@ti.ch www.ti.ch/lingue-stage Divisione della formazione professionale Servizio Lingue e stage

Dettagli

DIPARTIMENTO EQUITAZIONE DI CAMPAGNA PROGETTO RICLASSIFICAZIONI QUADRI TECNICI

DIPARTIMENTO EQUITAZIONE DI CAMPAGNA PROGETTO RICLASSIFICAZIONI QUADRI TECNICI DIPARTIMENTO EQUITAZIONE DI CAMPAGNA PROGETTO RICLASSIFICAZIONI QUADRI TECNICI Il Dipartimento Equitazione di Campagna, allo scopo di favorire l integrazione dei propri quadri tecnici nel contesto degli

Dettagli

2. Requisiti della formazione rivolta agli OSA e agli alimentaristi

2. Requisiti della formazione rivolta agli OSA e agli alimentaristi FORMAZIONE DEGLI ALIMENTARISTI E DEGLI OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE (OSA) AI SENSI DELLA D.G.R. LIGURIA 29/06/2012 N. 793 1. Introduzione Un efficace formazione e un adeguato addestramento del personale

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail VINCENZO CACCIUTTOLO VIA LIBERTA, 41 80079 PROCIDA vincacciuttolo@virgilio.it Nazionalità Data di

Dettagli

UNIVERSITÀ CATTOLICA del SACRO CUORE Facoltà di Medicina e Chirurgia A. Gemelli - Roma

UNIVERSITÀ CATTOLICA del SACRO CUORE Facoltà di Medicina e Chirurgia A. Gemelli - Roma UNIVERSITÀ CATTOLICA del SACRO CUORE Facoltà di Medicina e Chirurgia A. Gemelli - Roma OSPEDALE COTTOLENGO - Torino Corso di Laurea in Infermieristica Corso infermieri guida di tirocinio novembre 2014

Dettagli

ART. 1. Il numero massimo degli iscrivibili per ciascuna scuola è determinato dalla normativa specifica. ART. 2

ART. 1. Il numero massimo degli iscrivibili per ciascuna scuola è determinato dalla normativa specifica. ART. 2 DISPOSIZIONI GENERALI ART. 1 Sono ammessi alle scuole dirette a fini speciali i diplomati degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado in conformità con le disposizioni vigenti per l ammissione

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Lucchinetti Alessandra LCCLSN77M52E507D ESPERIENZA LAVORATIVA 03/2003-08/2011 Confesercenti Genova - Genova (Genova) Attività

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ASSISTENTI PROFESSIONALI DI VENDITA

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ASSISTENTI PROFESSIONALI DI VENDITA Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 1 07.06.2002 Rev. Generale 0 14.12.1999 1ª Emissione Comitato di Certificazione

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome: TULLIO PAOLO Nazionalità: ITALIANA Data di nascita: OMISSIS * ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da- a): DAL 10 GIUGNO 2010 A OGGI Tipo di

Dettagli

l attenzione alla disabilità: una questione di civiltà

l attenzione alla disabilità: una questione di civiltà l attenzione alla disabilità: una questione di civiltà Guido Maria Grasso missione aumentare il livello di consapevolezza di tutte le componenti dell università (soprattutto docenti) in modo che il rendimento

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MISITI ALBA MARIA Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL CONCORSO SPESE SCOLASTICHE, PREMI SCOLASTICI E BORSE DI STUDIO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL CONCORSO SPESE SCOLASTICHE, PREMI SCOLASTICI E BORSE DI STUDIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL CONCORSO SPESE SCOLASTICHE, PREMI SCOLASTICI E BORSE DI STUDIO ART. 1 SCOPO DELL ATTIVITÀ L ARCA, fra le sue attività istituzionali, persegue l obiettivo di favorire

Dettagli

BOLLETTINO CONCORSI. Bollettino Settimanale N 34 28 Settembre 2007. Enti Pubblici. Sintesi dei bandi di concorso. suddivisi in: Scuola dell obbligo

BOLLETTINO CONCORSI. Bollettino Settimanale N 34 28 Settembre 2007. Enti Pubblici. Sintesi dei bandi di concorso. suddivisi in: Scuola dell obbligo INFORMAGIOVANI BOLLETTINO CONCORSI Bollettino Settimanale N 34 28 Settembre 2007 Enti Pubblici Sintesi dei bandi di concorso suddivisi in: Scuola dell obbligo Diplomi vari Diploma di laurea Tempo determinato

Dettagli

normativa di riferimento modello di domanda

normativa di riferimento modello di domanda Equipollenze titoli di studio conseguiti all estero da cittadini italiani e/o cittadini comunitari normativa di riferimento modello di domanda Ufficio Relazioni con il Pubblico L equipollenza può essere

Dettagli

DAL 1984 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA ISCRIZIONE ALL ALBO SPECIALIZZAZIONE POST LAUREA

DAL 1984 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA ISCRIZIONE ALL ALBO SPECIALIZZAZIONE POST LAUREA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo UMBERTO VIOLA VIA LA CARNALE NR.4 8427 SALERNO (SA) Telefono 3804504958 E-mail um.vi@tiscali.it Nazionalità italiana Data

Dettagli

AEROPORTO DI SALERNO S.P.A.

AEROPORTO DI SALERNO S.P.A. AEROPORTO DI SALERNO S.P.A. AVVISO DI SELEZIONE AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI N. 23 UNITÀ: 13 UNITA - AREA ASSISTENZA PASSEGGERI E RAMPA - DI CUI: 1 UNITA A TEMPO INDETERMINATO FULL TIME 6 UNITA

Dettagli

alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Mnistero Istruzione Università e Ricerca Dai primi anni novanta Federazione Italiana Pallavolo

alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Mnistero Istruzione Università e Ricerca Dai primi anni novanta Federazione Italiana Pallavolo F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GOZZI ALESSANDRO alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Nazionalità Italiana Data di nascita 22/12/1966

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPASS

CURRICULUM VITAE EUROPASS CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza e Indirizzo CONCETTA MARACCI Via Taranto 114-00182 (RM) Telefono +39 3282667440 E-mail P.E.C. Sito Nazionalità Data e luogo di nascita concettamar@hotmail.it

Dettagli

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda Conoscere una lingua straniera per mettere in moto la tua carriera scolastica, universitaria, lavorativa, professionale e personale. Formazione linguistica all estero Acquisto agevolato di servizi riservato

Dettagli

A.A. 2009/2010 GUIDA AI PERCORSI DI STUDIO

A.A. 2009/2010 GUIDA AI PERCORSI DI STUDIO GUIDA AI PERCORSI DI STUDIO www.scipol.unito.it (Classe LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità) Presidente Prof. Franca Roncarolo franca.roncarolo@unito.it Il Corso di Laurea

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CENTRI DI VACANZA PER MINORI DI CUI ALL ARTICOLO 7, COMMA 2 DELLA LEGGE REGIONALE 3 LUGLIO 2000, N. 13 CAPO I

REGOLAMENTO DEI CENTRI DI VACANZA PER MINORI DI CUI ALL ARTICOLO 7, COMMA 2 DELLA LEGGE REGIONALE 3 LUGLIO 2000, N. 13 CAPO I REGOLAMENTO DEI CENTRI DI VACANZA PER MINORI DI CUI ALL ARTICOLO 7, COMMA 2 DELLA LEGGE REGIONALE 3 LUGLIO 2000, N. 13 CAPO I NORME DI CARATTERE GENERALE Art. 1 (Oggetto) 1. Il presente regolamento, emanato

Dettagli

Progetto F.A.S.T. Formazione, Apprendimento, Sviluppo in Tirocinio Finanziato dal programma Leonardo da Vinci

Progetto F.A.S.T. Formazione, Apprendimento, Sviluppo in Tirocinio Finanziato dal programma Leonardo da Vinci Progetto F.A.S.T. Formazione, Apprendimento, Sviluppo in Tirocinio Finanziato dal programma Leonardo da Vinci BANDO PER NUMERO 27 TIROCINI IN EUROPA Anno 2010 ART. 1 Oggetto e finalità generali Il Comune

Dettagli

Progetto cofinanziato dall Unione Europea (Approvato dalla Provincia di Roma con Determinazione Dirigenziale n 366 del 20/12/07)

Progetto cofinanziato dall Unione Europea (Approvato dalla Provincia di Roma con Determinazione Dirigenziale n 366 del 20/12/07) VICE PRESIDENZA ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE ASSESSORATO ALLE POLITICHE DELLA TUTELA AMBIENTALE ALLEGATO 005 EFET ENTE DI FORMAZIONE DELL ETRURIA Bando per l ammissione

Dettagli

ATENEO TELEMATICO LEONARDO DA VINCI FACOLTÀ DI PSICOLOGIA REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE PSICOLOGICHE

ATENEO TELEMATICO LEONARDO DA VINCI FACOLTÀ DI PSICOLOGIA REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE PSICOLOGICHE ATENEO TELEMATICO LEONARDO DA VINCI FACOLTÀ DI PSICOLOGIA REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE PSICOLOGICHE 1. Denominazione del corso di studi Scienze psicologiche 2. Classe di appartenenza

Dettagli

CERTIFICAZIONE DITALS

CERTIFICAZIONE DITALS CERTIFICAZIONE DITALS Corsi di preparazione ed esami DITALS I e II livello La Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna - CCIS, in collaborazione con l Università per Stranieri di Siena, è

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore. C. Cattaneo. Via Schiocchi, 110 Modena

Istituto di Istruzione Superiore. C. Cattaneo. Via Schiocchi, 110 Modena Istituto di Istruzione Superiore C. Cattaneo Via Schiocchi, 110 Modena ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE CATTANEO-DELEDDA INDIRIZZO Servizi INDIRIZZO Produzioni Artigianali e Industriali Opzione: PRODUZIONI

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI CIRCOLARE N. 541

LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI CIRCOLARE N. 541 LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI Via della Costituente, 4/a 43125 PARMA Tel +39.0521.282.043 - Fax +39.0521.231.353 Sito web: www.lmarconi.pr.it E-mail: marconi@lmarconi.pr.it CIRCOLARE N. 541 Ai Docenti

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

Scuola italiana d Ambasciata parificata a Pechino. a cura della coordinatrice del progetto scuola, Mariassunta Peci

Scuola italiana d Ambasciata parificata a Pechino. a cura della coordinatrice del progetto scuola, Mariassunta Peci Scuola italiana d Ambasciata parificata a Pechino a cura della coordinatrice del progetto scuola, Mariassunta Peci Scuola d Ambasciata italiana di Pechino Invio questionari alla comunità italiana Studio

Dettagli

EURES IL PORTALE EUROPEO DELLA MOBILITÀ PROFESSIONALE

EURES IL PORTALE EUROPEO DELLA MOBILITÀ PROFESSIONALE FONDAZIONE EDMUND MACH Ampiezza 250 E OLTRE desiderata FORMATORE SPECIALISTA DI CONTENUTI Esperienza richiesta Centro Istruzione e Formazione della Fondazione Mach seleziona un Addetto Specialista di terzo

Dettagli

Settore Tecnico Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana

Settore Tecnico Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana Approvato dal Consiglio Federale n. 17 del 22-23 giugno 2012 con deliberazione n.519. Art.1 Definizione e classificazione delle

Dettagli

I EDIZIONE DI NUTRALAB CORSO IN INFORMAZIONE SCIENTIFICO-COMMERCIALE PER I PRODOTTI NUTRACEUTICI ENTE ORGANIZZATORE

I EDIZIONE DI NUTRALAB CORSO IN INFORMAZIONE SCIENTIFICO-COMMERCIALE PER I PRODOTTI NUTRACEUTICI ENTE ORGANIZZATORE I EDIZIONE DI NUTRALAB CORSO IN INFORMAZIONE SCIENTIFICO-COMMERCIALE PER I PRODOTTI NUTRACEUTICI ENTE ORGANIZZATORE L ente organizzatore è Pharmanutra Srl, in collaborazione con l Università di Pisa- Dipartimento

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DOCENTI E MADRELINGUA PER LA COSTITUZIONE DELLE COMMISSIONI D ESAME PROFESSIONI TURISTICHE AI SENSI DELLA L.R.15/2007.

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DOCENTI E MADRELINGUA PER LA COSTITUZIONE DELLE COMMISSIONI D ESAME PROFESSIONI TURISTICHE AI SENSI DELLA L.R.15/2007. Settore Patrimonio e immobiliare edilizio Demanio Attività Economiche Turismo Servizio Turismo C.so Matteotti, 3 23900 Lecco, Italia Telefono 0341.295508 Pec: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it AVVISO

Dettagli

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO Arriva l estate e tornano i Lazio Summer Camp, i camp estivi dedicati ai ragazzi tra i 7 e i 17 anni, che vogliono imparare i segreti

Dettagli

PROFILI RICHIESTI: GUEST SERVICE OPERATOR

PROFILI RICHIESTI: GUEST SERVICE OPERATOR PROFILI RICHIESTI: GUEST SERVICE OPERATOR Risponde direttamente al Guest Service Manager fornisce informazioni e servizi agli ospiti in via professionale, efficiente e cortese. Svolge attività di Front

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO PROCEDURA DI SELEZIONE PER COMPARAZIONE DI TITOLI E SERVIZI PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DOCENZA CORSO EXTRACURRICOLARE POMERIDIANO DI LINGUA SPAGNOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono VIA UGO LA MALFA 16, 25124 BRESCIA 030 2893819 () 030 2420370 (casa) 3280320331 (cellulare)

Dettagli

COMUNE DI IDRO PROVINCIA DI BRESCIA. Via San Michele, 81 25074 Idro - tel. 036583136 fax. 0365823035 e-mail protocollo@pec.comune.idro.bs.

COMUNE DI IDRO PROVINCIA DI BRESCIA. Via San Michele, 81 25074 Idro - tel. 036583136 fax. 0365823035 e-mail protocollo@pec.comune.idro.bs. AREA Amministrativa Settore segreteria e pubblica istruzione segreteria@comune.idro.bs.it tel. +39 0365 83136 COMUNE DI IDRO PROVINCIA DI BRESCIA Via San Michele, 81 25074 Idro - tel. 036583136 fax. 0365823035

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Annamaria Staiano Via del Parco Margherita, 24, 80121 Napoli Telefono 081 415469; cellulare 3397895484;

Dettagli

Avviso Pubblico dell Inps- Gestione ex Inpdap Progetto Home Care Premium 2012 AVVISO PUBBLICO

Avviso Pubblico dell Inps- Gestione ex Inpdap Progetto Home Care Premium 2012 AVVISO PUBBLICO PLUS Distretto Socio-Sanitario di Iglesias ( Comuni di Buggerru, Domusnovas, Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Musei, Villamassargia). Avviso Pubblico dell Inps- Gestione ex Inpdap Progetto Home Care

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Statale E. Fermi Via Bonistallo 73 50053 Empoli Tel. 0571/80614-81696

Istituto di Istruzione Superiore Statale E. Fermi Via Bonistallo 73 50053 Empoli Tel. 0571/80614-81696 Istituto di Istruzione Superiore Statale E. Fermi Via Bonistallo 73 50053 Empoli Tel. 0571/80614-81696 Una scuola, due indirizzi: ISTITUTO TECNICO Amministrazione, finanza e marketing e Turismo e ISTITUTO

Dettagli

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014 SUMMER CAMP Sport - Musica - Inglese Stagione 2014 Calcio LE ATTIVITA DEL CAMP Un nuovo modo di Vivere un estate indimenticabile Sport, Relax e Benessere tra mare e collina. Junior Summer Camp all atto

Dettagli

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 E 2 GRADO VIA VIGNA DEL PRINCIPE 88816 STRONGOLI POR FSE CALABRIA 207/2013

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 E 2 GRADO VIA VIGNA DEL PRINCIPE 88816 STRONGOLI POR FSE CALABRIA 207/2013 Unione Europea Fondo Sociale Europeo Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA

Dettagli

Tutti i candidati devono essere in possesso di un passaporto o della documentazione che attesta la richiesta dello stesso.

Tutti i candidati devono essere in possesso di un passaporto o della documentazione che attesta la richiesta dello stesso. Costa Crociere S.p.a.. in collaborazione con Porta Futuro, sta cercando 280 persone da inserire all interno del proprio organico di bordo nel dipartimento Hotel entro la fine del 2011. Tutti i candidati

Dettagli