L accademia delle professioni informatiche.

Documenti analoghi
SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore.

INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente

CORSI PROFESSIONALI SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MATCH ANALYST. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 I EDIZIONE

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE E MARKETING DEI CONTENUTI PER I NUOVI MEDIA

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

MASTER PER EVENT MANAGER E PCO

SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018

IL CORSO È STATO PROGETTATO PER FORNIRE UNA FORMAZIONE DI BASE E COMPLETA A TUTTI COLORO CHE INTENDONO INTRAPRENDERE LA PROFESSIONE DI SHIP PLANNER

CORSO PER OPERATORE FISCALE. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO

it.linkedin.com/pub/sharon-orlandini/5b/990/116/

INDICE IL WEB MARKETING LA STRATEGIA DI WEB MARKETING CONTENT MARKETING, SITO INTERNET E BLOG... 39

CORSO PER PIZZAIOLO. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT

CORSO FASHION BLOGGER

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing

Fai centro con i tuoi annunci info:

WORDPRESS Crea da subito il tuo sito web!

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

Transcript:

L accademia delle professioni informatiche.

Diventa un esperto in Social Media Marketing e digital branding Corso di Social Media Marketing e Digital Branding La presenza online di un brand o di un azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata. La figura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di pianificazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento. Altrettanto importante per il cosiddetto funnel di vendita online è la fidelizzazione del visitatore/cliente tramite un adeguata strategia di mail marketing. Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti necessari per utilizzare le principali piattaforme per l invio di newsletter disponibili sul mercato (Mail Chimp, Mail Up) e saranno analizzati i principali tipi di integrazione di tali piattaforme con pagine social e siti web.

Informazioni sul percorso formativo: Studio del materiale didattico Fase d aula della durata di 48 ore (lun-sab, 09.00-18.00) Project work Fase di stage della durata di 240 ore Sede delle lezioni: Milano Numero massimo di partecipanti: 18

Fasi del percorso Ciascun percorso formativo ITschool si articola in 4 fasi: Studio del materiale didattico Fase d aula full-time Project work Stage garantito Come candidarsi Compila il form di contatto: ti contatteremo entro pochi giorni. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; verranno anche considerati il CV scolastico e lavorativo del candidato e le lettere motivazionali prodotte. Agevolazioni Servizi aggiuntivi agli allievi ITschool: Possibilità di finanziamento Incontro di orientamento professionale Realizzazione video CV Rielaborazione e aggiornamento del cv Segnalazioni di strutture ricettive limitrofe Certificazioni e attestati ITschool rilascia ad ogni allievo, al termine del percorso formativo, le seguenti certificazioni: Attestato privato di frequenza del corso: Attestato privato di project work Attestato di frequenza dello stage Entra nel mondo del lavoro L aggiornamento e la divulgazione del cv di ogni allievo tra la rete di partners ITschool costituisce un vantaggio indiscusso nella ricerca di un lavoro che sia al tempo stesso appagante e attinente alle materie studiate durante il percorso formativo. Accompagnare i nostri studenti durante la fase di inserimento sul mercato del lavoro è un compito che ITschool prende con la massima serietà.

Il programma completo del corso Studio preliminare Principali piattaforme social Creazione di una pagina aziendale Facebook, Google+ e LinkedIn Principi fondamentali per la creazione di contenuti web Cos è il Mail marketing? Elementi di base del linguaggio HTML5 Ottimizzazione delle immagini per il web Lezioni full time in aula Teoria della comunicazione: cos è un un piano editoriale Creazione e ottimizzazione dei profili social aziendali Facebook: tipi di pagina, ruoli della pagina, visibilità dei contenuti, ottimizzazione delle immagini, funzioni avanzate Insights e metriche di Facebook, Pianificazione dei post Best practices: shared/original/commercial (70/20/10%) Gestire la presenza online sulle piattaforme Google (Maps, MyBusiness, Google+, etc), LinkedIn e Blog Twitter, Instagram, WhatsApp, Snapchat; Gestione della community, affrontare le crisi, aumentare la brand awareness; Mail Marketing: piattaforme più diffuse; acquisire contatti, gestire liste, layout mail, contenuti, landing page, call to action Project work Crea un piano di comunicazione sulle piattaforme social, blog e via e-mail. Stage garantito Completa la tua formazione con un esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate nella rete di partners ITschool per ospitare gli stage dei nostri allievi. Diventa un professionista del settore toccando con mano gli strumenti del mestiere: non esiste modo migliore per trovare la strada più adatta alle tue capacità.

I docenti Irene Bertora Social media specialist e digital PR Esperta di comunicazione digitale con focus sui Social Media. Nel suo percorso professionale ha collaborato con alcune delle più importanti digital agency italiane e aziende multinazionali, sia a livello strategico che creativo. Dal 2016 entra nel team di Virgin Active Italia come Social Media Specialist e Digital PR.