TKA 61 KS LA NUOVA DIMENSIONE
MASSIMA ALTEZZA DI LAVORO Con un altezza di lavoro di 61 metri, uno sbraccio laterale di 39 metri e una portata del cestello di 120 kg la TKA 61 KS apre all utilizzatore dimensioni operative completamente nuove! Questo capolavoro tecnico riunisce tutti i vantaggi di una vera piattaforma di lavoro BISON : il dispositivo brevettato di ralle contro rotanti per la rotazione della colonna, una esecuzione ai massimi livelli della qualità e il braccio del cestello a doppio incernieramento telescopico con angolo di lavoro del jib pari a 150, queste sono solo tre delle tante caratteristiche per le quali la TKA 61 KS si distingue nel lavoro quotidiano. Inoltre la ridotta lunghezza del veicolo solo 11 metri consente una grande maneggevolezza in qualsiasi situazione.
PASSO: 4500 MILLIMETRI Ralle controrotanti (KS) Rotazione entro la larghezza del veicolo questo vantaggio è realizzabile solo con il sistema brevettato a ralle contro rotanti. Nessun impedimento del traffico sul retro del veicolo e l impiego senza problemi in condizioni di spazio strettissime sono vantaggi insuperabili della serie KS. Massimo sbraccio orizzontale Le piattaforme BISON offrono i massimi sbracci orizzontali! La perfetta costruzione con materiali leggeri, la massima qualità di questi e il knowhow dei nostri tecnici ne sono la garanzia. Lunghezza compatta grazie al sistema brevettato con ralle contro rotanti Straordinariamente maneggevole in tutti gli impieghi. Il sistema di rotazione delle colonna minimizza la lunghezza del veicolo che supporta la piattaforma di lavoro BISON, in quanto lo spazio sopra la cabina può essere sfruttato in modo ottimale. Comando degli stabilizzatori Tutti quattro gli stabilizzatori possono essere comandati con grande visibilità e il massimo comfort dal cestello di lavoro. Sistema automatico di stabilizzazione e livellamento in posizione di lavoro Su qualsiasi tipo di terreno si ha la massima sicurezza e si raggiunge la massima stabilità, con il sistema automatico di stabilizzazione e livellamento della posizione di lavoro tutti i quattro gli stabilizzatori vengono estratti contemporaneamente e lo stato di lavoro raggiunto in modo particolarmente confortevole. Modernissima tecnologia di comando Massimo possibile comfort di lavoro e un lunga durata operativa il potente e ridondante sistema di comando con funzioni di sicurezza adatta i movimenti della piattaforma in modo ottimale alle singole situazioni. Tutto all interno Tutte le linee di trasmissione del moto, catene, funi e i cilindri telescopici sono disposti all interno del sistema bracci e pertanto protetti in modo ottimale dai danneggiamenti e dalle intemperie. Superfici lisce e linee armoniose ne caratterizzano l aspetto esterno.
MASSIMO VALORE NEL TEMPO Facile uso Concentrarsi solo sul lavoro vero e proprio è condizione ottimale per dar corso ad un lavoro di successo! Il comando della piattaforma è semplice ed è realizzato tramite un sensibile comando proporzionale elettroidraulico su un distributore Danfoss. Idraulica La rapidità degli interventi di manutenzione sui componenti idraulici di alta qualità è garantita dalla loro facile accessibilità e da una razionale disposizione. Tutti i componenti sono protetti dalle intemperie e da danneggiamenti in modo ottimale e sono collocati in spazi chiusi. Bracci Telescopici La forma esagonale dei bracci e la disposizione inclinata dei blocchetti di scorrimento attuano un autocentratura dei bracci telescopici e riducono al minimo il gioco laterale. Una particolarmente elevata stabilità durante il lavoro ne è il vantaggio percettibile. Box porta attrezzi Gli ampi e facilmente accessibili spazi per materiali ed utensili sono perfettamente integrati nella carrozzeria. Arresto automatico del braccio del cestello Il consenso al movimento del braccio del cestello viene automaticamente dato con l inserimento della presa di forza ed i bracci vengono bloccati al disinserimento della stessa. In questo modo non è più necessario rispettare una determinata sequenza di movimenti per uscire o rientrare dalla posizione di trasporto. Manutenzione ridotta Le piattaforme di lavoro BISON PALFINGER convincono per la loro altissima qualità in ogni dettaglio con conseguenti ridottissime necessità di manutenzione. Verniciatura L eccellente qualità della verniciatura, unica del suo genere sul mercato, è un vanto delle piattaforme di lavoro BISON.
ROTAZIONE ENTRO LA LARGHEZZA DEL VEICOLO Campo di lavoro della TKA 61 KS Dati fondamentali dell apparecchio base Max. altezza di lavoro 61,0 m Max. altezza del piano di calpestio 59,0 m Max. campo di lavoro orizzontale / 39,0 m / 120 kg con cestello carico 34,2 m / 350 kg Campo di lavoro in spostamento Modo operativo Lavoro con spostamento del camion Cestello di lavoro Larghezza x lunghezza x altezza (metri) 2,00 x 0,82 x 1,135 m Campo di rotazione del cestello di lavoro 2 x 45 Max. portata ammessa del cestello 350 kg Start / stop motore dal cestello di lavoro Copertura di plastica sul quadro comandi Presa 230 V CEE nel cestello di lavoro 2 occhielli per l aggancio di cinture di sicurezza Generalità Protezione anticollisione per il cestello e il braccio (Sicurezza ad aggancio) Sistema bracci Numero di sfili telescopici estraibili sul braccio 6 Profilato del braccio esagonale Linee elettriche, sistema idraulico e meccanico completamente all interno, protetti in modo ottimale dai danneggiamenti Campo di lavoro del braccio del cestello idraulico 150 Bloccaggio e sbloccaggio dei bracci dalla posizione di trasporto automatico in funzione della posizione della presa di forza Ricovero automatico dei bracci di sollevamento (da posizione di lavoro a quella di trasporto)
GRANDE CAMPO DI LAVORO Sistema di rotazione Tipo Con ralle contro rotanti Campo di rotazione 380 Sistema di stabilizzazione Possibilità di stabilizzazione Campo di lavoro variabile Minima larghezza di appoggio tutte le aste completamente richiuse 2,27 m Estrazione aste solo da una parte 5,13 m Estrazione aste in posizione centrale unilaterale/bilaterale 3,70 m / 5,13 m Massima estrazione delle aste 8,00 m Comando di stabilizzazione dal cestello Sistema automatico di stabilizzazione e livellamento in posizione di lavoro LED lampeggianti sui piedi di appoggio 4 pedane di appoggio Veicolo portante e montaggio sul veicolo Peso totale ammesso 32 t Lunghezza in posizione di trasporto 10,00 m* Larghezza in posizione di trasporto 2,50 m* Altezza in posizione di trasporto 3,95 m* Generatore di corrente idraulico 3,5 kva; 230 V Filtro ad alta pressione Serbatoio olio idraulico con filtro sul ritorno m* in funzione del veicolo portante Comando manuale di emergenza Integrato, chiuso e protetto da portello richiudibile Pompa manuale di emergenza Generatore Diesel di emergenza TKA 61 KS Posizione di trasporto Gli apparecchi illustrati sono in parte provvisti di dotazioni accessorie personalizzate e possono non corrispondere all esecuzione standard. Devono essere rispettate le prescrizioni in vigore nei singoli Paesi. Dimensioni non impegnative. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. KP-BITKA61KSM1+IT, 11/05 www.palfinger.com