Rianimazione ottimizzata Massaggio cardiaco e insuflazione www.aat-online.de Ideen bewegen mehr
In caso di arresto cardiaco una rianimazione veloce ed efficiente rappresenta l elemento decisivo per la sopravvivenza del paziente. animax permette di eseguire una rianimazione cardiopolmonare ottimale e costante. animax funziona con un sistema meccanico preciso e non necessita di fonti energetiche. Per questo motivo questo apparecchio per la rianimazione è particolarmente adatto per un utilizzo mobile. E sufficiente una persona per applicare al paziente l animax nel giro di pochi secondi. L apparecchio si adatta alle dimensioni del torace di ogni paziente.
Salva vita tecnica avanzata per una rianimazione efficiente L apparecchio per la rianimazione animax passa automaticamente dal massaggio cardiaco alla insuflazione. Il passaggio avviene automaticamente con un ritmo di 30:2.
animax permette metodi di rianimazione individuali e complessi Durante una rianimazione devono essere considerati molti diversi fattori contemporaneamente. animax facilita questo aspetto per ogni singolo utilizzatore e permette di eseguire una rianimazione cardiopolmonare ottimale. A seconda delle dimensioni del torace, la compressione viene impostata automaticamente da 50 a 60 mm. Anche il volume d aria insuflata si regola automaticamente su un valore da 500 a 600 ml. Per evitare pressioni di respirazione troppo elevate l apparecchio è dotato di una valvola di sicurezza con sfiato. Inoltre sulla valvola paziente è presente un manometro per il controllo della pressione. Grazie alla sua struttura ben concepita, animax permette di trovare facilmente il punto di pressione, che viene mantenuto fisso anche durante la rianimazione. Il passaggio tra massaggio cardiaco e insuflazione avviene automaticamente con un ritmo di 30:2. La rianimazione con animax può essere eseguita in modo efficiente e semplice da un unica persona. Grazie alla leva di facile utilizzo, la forza necessaria è molto inferiore rispetto a quella utilizzata per la rianimazione cardiopolmonare manuale.
Spiro-Set con filtro, valvola paziente e manometro pressione Grazie all apposito cuscino, la testa del paziente viene adeguatamente distesa durante la rianimazione. Gli elementi di fissaggio dell elastico della maschera sono applicati in posizione ruotabile al cuscino di estensione testa e la posizione corretta viene ottenuta facilmente. La respirazione con la maschera avviene con una tenuta ottimale e sicura. L aria insuflata può essere ulteriormente arricchita di ossigeno. Il connettore dell aria è connesso al collegamento dell ossigeno, attraverso cui il sacchetto serbatoio reservoir viene riempito di ossigeno. Connettore per l insuflazione con valvola automatica di sfiato Connettore dell aria di alimentazione con collegamento all ossigeno
Soccorso velocissimo animax è subito pronto all uso Il telaio di base permette un applicazione molto veloce. L estremità del tampone di pressione mostra la distanza di due dita rispetto al punto di pressione. In caso di inizio immediato delle procedure di rianimazione le possibilità di sopravvivenza per il paziente sono massime. La tecnica innovativa con cui è stato ideato il telaio di base permette ad animax di essere subito pronto all uso. L azione combinata delle alette di appoggio e della regolazione di altezza e larghezza permette una veloce applicazione dell apparecchio al paziente. Utilizzando i pulsanti presenti nelle impugnature, animax è regolabile contemporaneamente sia in larghezza che in altezza. Le alette di appoggio fuoriescono automaticamente. In questo modo l altezza e la larghezza vengono modificate sempre in modo simmetrico. Durante l applicazione il punto di pressione esatto viene facilmente individuato, in quanto l apparecchio è sempre allineato al centro del paziente. Il punto di pressione si trova ad una distanza circa due dita al di sopra dell apofisi xifoidea. Se l estremità del tampone di pressione è rivolta verso l apofisi xifoidea, animax è posizionato correttamente in direzione longitudinale.
Dotazione e accessori per una rianimazione ottimizzata animax viene fornito in una speciale borsa, che può essere portata a tracolla o a zaino. Inoltre tra gli elementi in dotazione troviamo: cannule di Guedel, Spiro-set, cuscino per l estensione della testa per il modello didattico, maschera di riserva, siringa, tubo di respirazione, valvola paziente con manometro pressione, forbici di emergenza, reservoir con valvola serbatoio e filtro antibatteri / antivirus. Lo Spiro-set contiene una maschera, un elastico maschera e il cuscino per l estensione della testa del paziente. Accessori* animax Valvola PEEP Adattatore valvola PEEP *Tutti gli elementi forniti in dotazione possono essere ordinati successivamente come optional.
Meccanica applicata in modo intelligente salvate vite con l animax L obiettivo di AAT è quello di offrire un apparecchio di soccorso in grado di garantire una rianimazione ottimizzata grazie ad una tecnica innovativa e avanzata. Anche l apparecchio di rianimazione animax si propone come obiettivo principale quello di salvare vite umane. Abbiamo trasferito le nostre conoscenze e competenze derivanti da molti anni di esperienza nella tecnica di riabilitazione alla medicina d urgenza. animax è concepito per risolvere problemi complessi grazie ad una tecnica mobile e di facile utilizzo. Applicazione veloce ai pazienti grazie al telaio regolabile simmetricamente La compressione si regola automaticamente in base alle dimensioni del torace Individuazione veloce e semplice del punto di pressione per mezzo del tampone di pressione Passaggio da massaggio cardiaco a insuflazione con ritmo 30:2 Regolazione automatica del volume d aria insuflata Rianimazione non faticosa animax_i_03_2011 Schema insuflazione / compressione Dati tecnici e medici Insuflazione Compressione Tipologia di pazienti Gestione Peso animax Peso borsa e accessori Tempo di allestimento Passaggio automatico Volume d aria insuflata Compressione Adulti Da parte di una persona 9,8 kg 4,5 kg ca. 20 secondi 30:2 500-600 ml 50-60 mm animax soddisfa la direttiva CE 93/42/CEE sui dispositivi medici. Si riservano eventuali modifiche tecniche a scopo di miglioramento del prodotto. Altezza borsa Lunghezza borsa Profondità borsa 38 cm 53 cm 18 cm Ideen bewegen mehr Medimec International Srl Divisione attrezzature mediche Via Proventa, 52 48018 Faenza (RA) Tel.: 0546-46870 Fax: 0546-46467 E-Mail: medimec@medimec.it Internet: www.albermedimec.com