Manuale D uso MultiBox
COMANDI DELLA MACCHINA 1) INTERRUTORE GENRALE: ruotando l interruttore generale dalla posizione 0 alla posizione 1 il quadro elettrico viene alimentato. 2) PANNELLO TOUCHSCREEN: per i comandi touch screen consultare la sezione successiva del manuale 3) LAMPADA BIANCA LINEA : se accesa indica la presenza della tensione di alimentazione dei circuiti ausiliari. 4) PULSANTE VERDE LUMINOSO AUX : se premuto alimenta i circuiti ausiliari. L accensione della luce verde indica l inserimento dei circuiti ausiliari. Nel caso l interruttore venga premuto e non si verifichi l accensione della luce verde dell interruttore, controllare che il pulsante d emergenza non sia premuto; se la luce verde, anche dopo aver verificato lo stato del pulsante d emergenza, continua a rimanere spenta significa che nel sistema è presente una condizione d emergenza che impedisce l inserimento dei circuiti ausiliari. 5) PULSANTE D EMERGENZA: da premersi solo in casi di emergenza. Quando premuto toglie la tensione di alimentazione ai circuiti ausiliari arrestando il macchinario. Per armare il pulsante in seguito al suo utilizzo ruotare la testa nella direzione indicata dalle frecce. ATTENZIONE: anche se la spia verde del pulsante verde luminoso è spenta e la macchina non è in funzione il quadro elettrico risulta comunque sotto tensione.
COMANDI DA PANNELLO TOUCHSCREEN All accensione del quadro elettrico si alimenta anche il pannello touch screen. All avvio si presenterà all utente la schermata raffigurata nell immagine 1. Toccando il pannello si accede alla Home Page (immagine 2). Immagine 1 Immagine 2 Nella Home Page al centro troviamo al centro a partire dall alto: Pulsante di start, che premendolo avvia il macchinario pulsante di stop, che premendolo arresta il macchinario Pulsante automatico \ manuale per passare dalla modalità automatica alla modalità manuale. La dicitura del pulsante indica in qual stato si trova attualmente il funzionamento del macchinario. Sul lato destro dello schermo troviamo invece tre indicatori: Spia Blu POWER ON, se accesa indica che il macchinario è in funzione Spia Rossa ALARM, se accesa indica una situazione di allarme in uno dei componenti del macchinario Spia verde BARRIER OK, se accesa indica che le barriere di sicurezza del macchinario sono correttamente in funzione.
1) Numero del box a cui si riferiscono gli indicatori. 2) Indicatore dell abilitazione del box 3) Spia verde che indica la presenza di pallet nel box 4) Indicatore che segnala quando l LGV è in chiamata. Nella parte bassa della prima schermata nell angolo a sinistra troviamo il tasto MENU tramite il quale si accede alla pagina dei parametri (Figure 3, 4, 5), nell angolo in basso a destra troviamo il tasto MANUAL COMAND tramite il quale si accede alla pagina da cui è possibile comandare manualmente la macchina (Figura 6). Figura 3.
Figura 4 Figura 5 In queste pagine è possibile modificare i settaggi della macchina ed abilitare e disabilitare i box desiderati. Negli angoli in basso a destra ed in basso a sinistra troviamo le frecce di navigazione per spostarsi all interno delle pagine dei parametri.
Da questa schermata è possibile manovrare manualmente la macchina effettuando la chiamata degli LGV tramite i pulsanti verdi associati ad ogni box. Il tasto centrale CYCLE RESET permette di resettare il ciclo di lavoro del macchinario nel caso si verifichino degli errori nel sistema e consentire all operatore di eseguire una nuova operazione. Nella barra al centro in basso della schermata vengono visualizzati gli allarmi in corso nel caso se ne verifichino. Premendo su questa barra si accede alla pagina in cui viene visualizzato l elenco storico degli allarmi (figura 7) Figura 7 In questa pagina viene visualizzato l elenco storico degli allarmi che hanno interessato il macchinario. Per azzerare questo elenco premere sul tasto in basso a sinistra dello schermo RESET ALARM. Per Maggiori Dettagli Visita Il nostro Sito: www.egautomazioni.it E.G Srl Via 2 giugno 23/D 41040 Spezzano (MO) Tel.Ufficio: 0536 928064 Fax: Ufficio: 0536 921373 Email: Info-eg@tiscali.it Sito web: www.egautomazioni.it