Guida alla configurazione di Invio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida alla configurazione di Invio"

Transcript

1 Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come (Invia a ) e per digitalizzare i documenti nelle cartelle condivise (Salva nella cartella condivisa), oltre a verificare che queste funzioni siano impostate correttamente. Stampa Home Chiudi e utilizzo Funzionalità di invio e utilizzo Funzionalità di salvataggio nella cartella condivisa Operazioni preliminari Accertarsi che la macchina sia connessa alla rete e rilevata dagli Strumenti di impostazione della funzione Invio. Per ricevere aiuto, vedere l e-manual. Copyright USRM (00)

2 Invio di un messaggio della Procedura di configurazione della funzione Invio La figura qui di seguito mostra come configurare e utilizzare la funzione Invio . Informazioni sulle schermate Le informazioni visualizzate nelle schermate, come l indirizzo e l indirizzo del server SMTP, hanno scopo puramente illustrativo. Le schermate effettivamente visualizzate sul computer possono differire da quelle mostrate qui Procedere per eseguire la configurazione. Selezionare la funzione. Configurare Impostazioni Invio . Inviare un .

3 01 Invio di un messaggio Selezione della funzione nella finestra Selezione impostazioni Questa sezione descrive la procedura per visualizzare la finestra [Impostazioni Invio ]. Fare clic su [Impostazioni Invio ]. Viene visualizzata la finestra [Impostazioni Invio ]. Procedere alla sezione successiva. Se la finestra mostrata sopra non viene visualizzata: Vedere Attivazione dell utilità Send Setting nell e-manual per attivare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio. Se viene visualizzata la schermata che richiede di immettere la password della Rubrica: Immettere il PIN della Rubrica e fare clic su [OK].

4 Invio di un messaggio Registrazione di un indirizzo in un tasto di selezione veloce Questa sezione spiega come registrare l indirizzo del destinatario in un tasto di selezione veloce. Cos è un tasto di selezione veloce? >>> Dal menu a discesa, selezionare il numero del tasto di selezione veloce desiderato. I numeri dei tasti di selezione veloce già registrati non sono visualizzati. Il numero del tasto di selezione veloce selezionato al punto che corrisponde al tasto sul pannello di controllo. Immettere un nome per il tasto di selezione veloce (per esempio il nome di un azienda, come Canon). Invio: Premere Avvio Destinazioni: 1 Canon Modo RX: Automatica Risoluzione: 200 x... Il nome inserito nel punto appare sul display quando viene premuto il tasto di selezione veloce. Immettere l indirizzo della persona che riceverà l immagine sottoposta a scansione. Per inviare un messaggio di prova, inserire il proprio indirizzo . Verificare in seguito il risultato nella sezione Invio di un . La registrazione dell indirizzo è completa. Procedere alla sezione successiva.

5 Invio di un messaggio Verifica delle informazioni sul server SMTP Questa sezione spiega come controllare l indirizzo del server SMTP e il metodo di autenticazione, nonché come immettere le informazioni controllate nella finestra Strumenti. Cosa significa SMTP? >>> NOTA Aprire il software . In questa guida Windows Live Mail 2011 è utilizzato come esempio. Tenere sotto controllo le informazioni riguardanti il server SMTP come riferimento alle procedure presenti in questa guida anche nel caso si utilizzi un software diverso da Windows Live Mail Consultare il proprio amministratore di rete per maggiori informazioni. Fare clic su [Proprietà]. Fare clic sulla scheda [Server]. Fare clic sulla scheda [Account]. Selezionare l'account in uso. Verificare se la casella di controllo è selezionata. Se non è selezionata: Se è selezionata:

6 Invio di un messaggio Verifica delle informazioni sul server SMTP Immettere il nome (o l indirizzo) del server SMTP nel campo [Server SMTP]. Se la casella di controllo [Autenticazione del server necessaria] non è stata selezionata nel punto 6, selezionare [Non abilitata] per [Autenticazione SMTP]. Le impostazioni del server SMTP sono complete. Procedere alla sezione successiva.

7 Invio di un messaggio Verifica delle informazioni sul server SMTP Immettere il nome (o l indirizzo) del server SMTP nel campo [Server SMTP]. Se la casella di controllo [Autenticazione del server necessaria] è stata selezionata nel punto 6, selezionare [Abilitata] per [Autenticazione SMTP]. Fare clic su [Impostazioni]. Verificare quale opzione è selezionata. Se è selezionata l opzione in alto: Se è selezionata l opzione in basso:

8 Invio di un messaggio Verifica delle informazioni sul server SMTP Premere [Annulla]. Immettere il nome dell account (o il nome utente) e la password nei campi [Nome utente] e [Password]. NOTA Non è possibile copiare e incollare la password. Per la password, consultare l amministratore di rete. Le impostazioni del server SMTP sono complete. Procedere alla sezione successiva.

9 Invio di un messaggio Verifica delle informazioni sul server SMTP Immettere il nome dell account (o il nome utente) e la password nei campi [Nome utente] e [Password]. NOTA Non è possibile copiare e incollare la password. Per la password, consultare l amministratore di rete. Le impostazioni del server SMTP sono complete. Procedere alla sezione successiva.

10 Invio di un messaggio Registrazione delle Impostazioni Invio Questa sezione spiega come registrare le Impostazioni Invio . Fare clic su [Avanti]. Accertarsi che le impostazioni siano corrette. Fare clic su [Registra]. Fare clic su [Indietro] per effettuare correzioni, se necessario. Quando viene visualizzata questa schermata, le impostazioni sono complete. Chiudere gli Strumenti di impostazione della funzione Invio. Spegnere la macchina con l interruttore principale, aspettare almeno 10 secondi, quindi riaccenderla. Le impostazioni di Invia a sono complete. Procedere alla sezione successiva.

11 03 Invio di un messaggio Invio di un messaggio Questa sezione spiega come sottoporre a scansione un documento e inviare l immagine acquisita tramite . Impostare il documento. * L aspetto del pannello di controllo può variare a seconda del modello in uso. Premere [SCAN]. Selezionare < > utilizzando [ ] o [ ] e premere [OK]. Premere il tasto di selezione veloce registrato. Specificare le impostazioni di scansione che si vogliono modificare e premere [OK]. Una volta completata l'impostazione, premere [OK] per tornare alla schermata precedente. Premere [Avvio]. Una volta posizionato il documento sul piano di lettura di vetro, eseguire le seguenti operazioni. - Per cominciare l'invio: Selezionare <Inizio invio> utilizzando [ ] o [ ] e premere [OK]. - Per sottoporre a scansione il documento successivo: Premere [Avvio] Verificare che l immagine sottoposta a scansione sia inviata all indirizzo del destinatario. Chiedere al destinatario di controllare se il messaggio è stato consegnato. Se il messaggio è stato consegnato correttamente: Passare a Home. Chiudere la Guida. Se il messaggio non è stato consegnato: Passare alla sezione Interfaccia IU remota. Utilizzare l Interfaccia IU remota per assicurarsi che le impostazioni siano corrette.

12 della Impostazione di una cartella condivisa con restrizioni di accesso Procedura per configurare Salva nella cartella condivisa Questa guida descrive la procedura per salvare documenti in una cartella condivisa senza restrizioni di accesso. Se si desidera configurare una cartella condivisa con restrizioni di accesso, vedere i manuali di istruzioni dei sistemi operativi. La figura qui di seguito mostra come configurare e utilizzare la funzione "Salva nella cartella condivisa". Informazioni sulle schermate Le informazioni visualizzate nelle schermate, come il nome del computer e della cartella condivisa, hanno scopo puramente illustrativo. Le schermate effettivamente visualizzate sul computer possono differire da quelle mostrate qui Procedere per eseguire la configurazione. Selezionare la funzione. Configurare Impostazioni Salva nella cartella condivisa. Salvare i documenti in una cartella condivisa.

13 01 Selezione della funzione nella finestra Selezione impostazioni Questa sezione descrive la procedura per visualizzare la finestra [Impostazioni Salva nella cartella condivisa]. Fare clic su [Impostazioni Salva nella cartella condivisa]. Viene visualizzata la finestra [Impostazioni Salva nella cartella condivisa]. Procedere alla sezione successiva. Se la finestra mostrata sopra non viene visualizzata: Vedere Attivazione dell utilità Send Setting nell e-manual per attivare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio. Se viene visualizzata la schermata che richiede di immettere la password della Rubrica: Immettere il PIN della Rubrica e fare clic su [OK].

14 Impostazione del numero e del nome del tasto di selezione veloce Questa sezione spiega come specificare il numero e il nome di un tasto di selezione veloce su cui sarà registrato il percorso file della cartella condivisa. Cos'è un tasto di selezione veloce? >>> Dal menu a discesa, selezionare il numero del tasto di selezione veloce desiderato. I numeri dei tasti di selezione veloce già registrati non sono visualizzati. Il numero del tasto di selezione veloce selezionato al punto che corrisponde al tasto sul pannello di controllo. Invio: Premere Avvio Destinazioni: 1 Canon Modo RX: Automatica Risoluzione: 200 x... Immettere un nome per il tasto di selezione veloce (per esempio il nome di un azienda, come Canon). La registrazione del tasto di selezione veloce è completa. Procedere alla sezione successiva. Il nome inserito nel punto appare sul display quando viene premuto il tasto di selezione veloce.

15 della condivisione file Questa sezione spiega come configurare il computer in modo tale che possa ricevere i dati inviati dalla macchina. Selezionare il sistema operativo in uso. Per utenti Windows XP Per utenti Windows Vista Per utenti Windows 7/8 Per utenti Windows Server 2003/Server 2008/ Server 2012 Se si desidera configurare una cartella condivisa in computer che utilizzano Windows Server 2003/Server 2008/Server 2012, vedere i manuali di istruzioni dei sistemi operativi.

16 Windows XP della condivisione file Conferma del nome del computer Cos è il nome del computer? >>> Sulla barra delle applicazioni di Windows, fare clic su [Start], fare clic con il pulsante destro del mouse su [Risorse del computer], quindi fare clic su [Proprietà]. Fare clic sulla scheda [Nome computer]. Immettere il nome del computer nel campo [Nome computer della destinazione di archiviazione].

17 Windows XP della condivisione file Creazione di una cartella condivisa Questa sezione spiega come configurare la condivisione file utilizzando la funzione Condivisione file semplice. L esempio di procedura descritta qui di seguito consente di creare una cartella condivisa sul desktop. Per utenti Windows XP Professional Non è possibile utilizzare la funzione Condivisione di file semplice se questa è disabilitata. Attenersi alla procedura seguente per abilitarla. Creare una nuova cartella sul desktop e inserire un nome (per esempio: share ) per la cartella. 1. Sulla barra delle applicazioni di Windows fare clic su [Start], quindi su [Pannello di controllo]. 2. Fare clic su [Aspetto e temi], quindi su [Opzioni cartella]. (Con la Visualizzazione classica, fare doppio clic su [Opzioni cartella]). 3. Selezionare la scheda [Visualizzazione]. 4. Sotto [Impostazioni avanzate], selezionare la casella di controllo [Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)]. share 5. Fare clic su [OK] per chiudere la finestra di dialogo [Opzioni cartella]. Immettere il nome della cartella creata nel campo [Nome Cartella condivisa sul computer di destinazione]. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi selezionare [Condivisione e protezione].

18 Windows XP della condivisione file Creazione di una cartella condivisa Queste finestre vengono visualizzate soltanto la prima volta che si apre la finestra di dialogo. Se si apre la finestra di dialogo per la seconda volta o successivamente, procedere al punto. Selezionare le caselle di controllo. Selezionare l opzione in basso. Fare clic su questo link. Fare clic su [OK]. Fare clic su [OK]. La configurazione della condivisione file è completa. Procedere alla sezione successiva.

19 Windows Vista della condivisione file Conferma del nome del computer Cos è il nome del computer? >>> Sulla barra delle applicazioni di Windows, fare clic su [Start], fare clic con il pulsante destro del mouse su [Computer], quindi fare clic su [Proprietà]. Immettere il nome del computer nel campo [Nome computer della destinazione di archiviazione].

20 Windows Vista della condivisione file Creazione di una cartella condivisa NOTA Se durante la procedura viene visualizzata la finestra di dialogo [Controllo account utente], fare clic su [Continua]. Questa sezione spiega come configurare la condivisione file utilizzando la cartella Pubblica. Cos è la cartella Pubblica? >>> Sulla barra delle applicazioni di Windows fare clic su [Start], quindi selezionare [Pannello di controllo]. Sotto [Condivisione e individuazione], fare clic sulle frecce in giù accanto a [Condivisione cartella pubblica] e [Condivisione protetta da password]. Sotto [Rete e Internet], fare clic su [Imposta la condivisione di file].

21 Windows Vista della condivisione file Creazione di una cartella condivisa Selezionare l opzione di mezzo. Fare clic su [Applica]. Selezionare l opzione in basso. Fare clic su [Applica].

22 Windows Vista della condivisione file Creazione di una cartella condivisa Sulla barra delle applicazioni di Windows, fare clic su [Start], quindi selezionare [Computer]. Aprire l unità disco fisso su cui è installato Windows Vista (di solito è l'unità C:). Aprire la cartella Utenti. Aprire la cartella Pubblica.

23 Windows Vista della condivisione file Creazione di una cartella condivisa Creare una nuova cartella nella cartella Pubblica e inserire il nome desiderato (per esempio: share ) per la cartella. share Immettere users\public\ seguito dal nome della cartella appena creata nel campo [Nome Cartella condivisa sul computer di destinazione] (in questo esempio: users\ public\share ). La configurazione della condivisione file è completa. Procedere alla sezione successiva.

24 Windows 7/8 della condivisione file Conferma del nome del computer Cos è il nome del computer? >>> Verificare il nome del computer. Windows 7 Windows 8 Nella barra delle applicazioni di Windows, fare clic su [Start], fare clic con il pulsante destro del mouse su [Computer], quindi fare clic su [Proprietà]. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull angolo inferiore sinistro dello schermo, selezionare [Esplora risorse], quindi fare clic su [Proprietà] nella scheda [Computer]. Immettere il nome del computer nel campo [Nome computer della destinazione di archiviazione].

25 Windows 7/8 della condivisione dei file Creazione di una cartella condivisa NOTA Se durante la procedura viene visualizzata la finestra di dialogo [Controllo account utente], fare clic su [Sì]. Questa sezione spiega come configurare la condivisione file utilizzando la cartella Pubblica. Cos è la cartella Pubblica? >>> Aprire il pannello di controllo. Windows 7 Windows 8 Nella barra delle applicazioni di Windows, fare clic su [Start], quindi selezionare [Pannello di controllo]. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi selezionare [Pannello di controllo]. Sotto [Rete e Internet], fare clic su [Scegli gruppo home e opzioni di condivisione]. Fare clic su [Modifica impostazioni di condivisione avanzate].

26 Windows 7/8 della condivisione file Creazione di una cartella condivisa Questo passo è richiesto solo per Windows 8. Se si utilizza Windows 7, procedere al passo. Fare clic sulla freccia giù accanto a [Tutte le reti]. Sotto [Condivisione cartella pubblica], selezionare l opzione in alto.

27 Windows 7/8 della condivisione file Creazione di una cartella condivisa Sotto [Condivisione protetta da password], selezionare l opzione in basso. Fare clic su [Salva cambiamenti].

28 Windows 7/8 della condivisione file Creazione di una cartella condivisa Aprire Computer. Windows 7 Windows 8 Nella barra delle applicazioni di Windows, fare clic su [Start], quindi selezionare [Computer]. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull angolo inferiore sinistro dello schermo e selezionare [Esplora file], quindi fare clic su [Computer]. Aprire l unità disco fisso su cui è installato Windows 7/8 (di solito è l'unità C:) Aprire la cartella Utenti. Aprire la cartella Pubblica.

29 Windows 7/8 della condivisione file Creazione di una cartella condivisa Creare una nuova cartella nella cartella Pubblica e inserire il nome desiderato (per esempio: share ) per la cartella. share Immettere users\public\ seguito dal nome della cartella appena creata nel campo [Nome Cartella condivisa sul computer di destinazione] (in questo esempio: users\public\share ). La configurazione della condivisione file è completa. Procedere alla sezione successiva.

30 Registrazione delle Impostazioni Salva nella cartella condivisa Questa sezione spiega come registrare le Impostazioni Salva nella cartella condivisa. Fare clic su [Avanti]. Accertarsi che le impostazioni siano corrette. Fare clic su [Registra]. Fare clic su [Indietro] per effettuare correzioni, se necessario. Quando viene visualizzata questa schermata, le impostazioni sono complete. NOTA Accertarsi che sia selezionato [Non abilitata] per [Restrizione di accesso alla Cartella condivisa] nella sezione [Stato delle Impost. della Cartella condivisa]. Chiudere gli Strumenti di impostazione della funzione Invio. Spegnere la macchina con l interruttore principale, aspettare almeno 10 secondi, quindi riaccenderla. Le impostazioni Salva nella cartella condivisa sono complete. Procedere alla sezione successiva.

31 03 Salvataggio di documenti su una cartella condivisa Questa sezione spiega come sottoporre un documento a scansione e salvare l immagine acquisita nella cartella condivisa creata in precedenza. Impostare il documento. Premere [SCAN]. * L aspetto del pannello di controllo può variare a seconda del modello in uso. Selezionare <Windows (SMB)> utilizzando [ ] o [ ] e premere [OK]. Premere il tasto di selezione veloce registrato. Specificare le impostazioni di scansione che si vogliono modificare e premere [OK]. Una volta completata l'impostazione, premere [OK] per tornare alla schermata precedente. Premere [Avvio]. Una volta posizionato il documento sul piano di lettura di vetro, eseguire le seguenti operazioni. - Per cominciare l'invio: Selezionare <Comincia Invio> utilizzando [ ] o [ ] e premere [OK]. - Per sottoporre a scansione il documento successivo: Premere [Avvio] Verificare che il documento sia salvato nella cartella condivisa. Aprire la cartella condivisa che è stata creata e controllare se il documento sottoposto a scansione è stato salvato. Se il documento è stato salvato correttamente: Passare a Home. Chiudere la Guida. Se il documento non è stato salvato: passare alla sezione Interfaccia IU remota. Utilizzare l Interfaccia IU remota per assicurarsi che le impostazioni siano corrette.

32 Interfaccia IU remota Invio di un messaggio Verifica delle impostazioni con l IU remota In caso di problemi delle funzioni di invio del messaggio o di salvataggio nella cartella condivisa, utilizzare l Interfaccia IU remota per controllare se le impostazioni sono corrette. Avvio dell Interfaccia IU remota Cos è l IU remota? >>> Avviare il browser web. Immettere l indirizzo IP della macchina nel campo dell indirizzo, quindi premere il tasto [INVIO]. Fare clic su [Accedi]. Selezionare [Modo gestione]. NOTA L indirizzo IP mostrato nelle schermate ha scopo puramente illustrativo. Per istruzioni su come controllare l indirizzo IP, vedere Controllo delle impostazioni dell indirizzo IP nell e-manual. NOTA Se viene richiesto, immettere le informazioni di autenticazione corrette (ID e PIN).

33 Interfaccia IU remota Invio di un messaggio Verifica delle impostazioni con l IU remota Controllo/modifica dei tasti di selezione veloce Fare clic su [Rubrica]. Controllare le impostazioni. Per modificare le impostazioni, fare clic su [Modifica]. Fare clic su [Selezione veloce]. Fare clic sul numero, sul tipo o sul nome del tasto di selezione veloce per visualizzare le impostazioni correnti. Fare clic su [OK]. NOTA Se, dopo aver fatto clic su [Indirizzo], viene richiesto di immettere la password, vedere Impostazione di un PIN per la rubrica nell emanual. Effettuare le modifiche necessarie.

34 Interfaccia IU remota Invio di un messaggio Verifica delle impostazioni con l IU remota Controllo/modifica delle impostazioni di rete NOTA I punti da 1 a 5 in questa sezione si applicano solamente alle impostazioni di invio . Fare clic su [Impostazioni/ Registrazione] e su [Impostazioni rete]. Fare clic su [Impostazioni ]. Fare clic su [Modifica].

35 Interfaccia IU remota Invio di un messaggio Verifica delle impostazioni con l IU remota Controllo/modifica delle impostazioni di rete Fare clic su [OK]. Effettuare ogni correzione necessaria. Accertarsi di specificare il nome corretto del server SMTP. Inoltre, se il server SMTP utilizza l autenticazione SMTP, assicurarsi che: l a casella di controllo [Utilizzo autenticazione SMTP (SMTP AUTH)] sia selezionata. I l nome utente corretto sia specificato. L a password corretta sia stata impostata. Se fosse necessario apportare cambiamenti, selezionare la casella di controllo [Impostare/Variare password] e inserire la password corretta nel campo [Password]. Spegnere la macchina con l interruttore principale, aspettare almeno 10 secondi, quindi riaccenderla. Dopo aver riavviato la macchina: Provare a inviare un' . Provare a salvare i documenti. Se continuano a verificarsi problemi: Passare a Individuazione e soluzione dei problemi.

36 Individuazione e soluzione dei problemi Se si verificano problemi durante l invio di un messaggio o la memorizzazione di documenti in una cartella condivisa, riesaminare le procedure descritte in questa guida per assicurarsi che le impostazioni siano state configurate correttamente. Inoltre controllare le voci indicate qui di seguito e consultare l e-manual per ulteriori informazioni sull individuazione e la risoluzione dei problemi. Se viene stampato un Rapporto risultato TX Esempio: Se viene visualizzato il messaggio Errore nel Rapporto risultato TX, stampare il Rapporto di gestione delle comunicazioni, controllare il codice di errore a tre cifre mostrato nel Rapporto di gestione delle comunicazioni e consultare Codice di errore in Risoluzione dei problemi nell e-manual. Il Rapporto di gestione delle comunicazioni può essere stampato sia manualmente che automaticamente. Per ulteriori informazioni su come stampare il Rapporto di gestione delle comunicazioni, consultare Riepilogo di rapporti ed elenchi nell e-manual. Se sul display LCD viene visualizzato un messaggio di errore Controllare il messaggio e consultare Messaggi visualizzati sullo schermo in Risoluzione dei problemi nell e-manual. Se non si verifica nessuna delle due eventualità elencate sopra e, ciononostante, non è possibile eseguire l invio o il salvataggio Consultare Risoluzione dei problemi in Risoluzione dei problemi nell e-manual. Codice di errore 752

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Fiery Remote Scan. Collegarsi ai Fiery servers. Collegarsi a un Fiery server al primo utilizzo

Fiery Remote Scan. Collegarsi ai Fiery servers. Collegarsi a un Fiery server al primo utilizzo Fiery Remote Scan Fiery Remote Scan consente di gestire la scansione su Fiery server e la stampante da un computer remoto. Fiery Remote Scan può essere utilizzato per le seguenti operazioni: Avviare le

Dettagli

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Per impostazione predefinita, i risultati dei moduli vengono salvati

Dettagli

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows Vista

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows Vista 5.0 5.3.5.3 Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, ci si connetterà in remoto a un computer, si

Dettagli

Laboratorio - Condivisione di Cartelle, Creazione di Homegroup, e Mappatura di Unità di Rete in Windows 7

Laboratorio - Condivisione di Cartelle, Creazione di Homegroup, e Mappatura di Unità di Rete in Windows 7 5.0 6.8.4.7 Laboratorio - Condivisione di Cartelle, Creazione di Homegroup, e Mappatura di Unità di Rete in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, sarà

Dettagli

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows XP

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows XP 5.0 5.3.5.4 Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, ci si connetterà in remoto a un computer, si esamineranno

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Sommario Sommario... 3 Visualizzazione di tutorial sugli organigrammi cross-browser pubblicati... 3 Esecuzione di una ricerca in un organigramma

Dettagli

Address Book Conversion Utility Guida per l utente

Address Book Conversion Utility Guida per l utente Address Book Conversion Utility Guida per l utente Struttura del manuale Cap. 1 Cap. 2 Cap. 3 Cap. 4 Operazioni preliminari Installazione della Address Book Conversion Utility Creazione dei file di rubrica

Dettagli

Guida di Installazione del Driver MF

Guida di Installazione del Driver MF Italiano Guida di Installazione del Driver MF User Software CD-ROM.................................................................. 1 Informazioni su driver e software.................................................................

Dettagli

Guida a Google Cloud Print

Guida a Google Cloud Print Guida a Google Cloud Print Informazioni su Google Cloud Print Stampa con Google Cloud Print Appendice Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità...

Dettagli

Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows 7

Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows 7 5.0 5.3.3.5 Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si utilizzeranno strumenti di amministrazione

Dettagli

Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows Vista

Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows Vista 5.0 5.3.3.6 Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si utilizzeranno strumenti di amministrazione

Dettagli

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7 5.0 5.3.5.2 Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, ci si connetterà in remoto a un computer, si esamineranno

Dettagli

Laboratorio - Backup e Ripristino dei Dati in Windows Vista

Laboratorio - Backup e Ripristino dei Dati in Windows Vista 5.0 10.3.1.5 Laboratorio - Backup e Ripristino dei Dati in Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà eseguito il backup dei dati. Sarà anche eseguito

Dettagli

Scheda 13 Estrazione dati per l Azienda USL Parte A Creazione del file di estrazione dati

Scheda 13 Estrazione dati per l Azienda USL Parte A Creazione del file di estrazione dati Scheda 13 Estrazione dati per l Azienda USL Parte A Creazione del file di estrazione dati FLUR20XX 1) Premere questo tasto nella finestra principale 2) Leggere il messaggio LE SCHEDE INCOMPLETE NON VENGONO

Dettagli

Wi-Fi Unina - Procedura guidata per Windows 7

Wi-Fi Unina - Procedura guidata per Windows 7 Wi-Fi Unina - Procedura guidata per Windows 7 Indice Requisiti preliminari... Errore. Il segnalibro non è definito. Attivazione del servizio Wi-Fi... 2 Configurazione per postazioni con Sistema Operativo

Dettagli

Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10

Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10 Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per i telecomandi WR-1 e WR-R10. Se non si è sicuri

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

Guida di Installazione del Driver MF

Guida di Installazione del Driver MF Italiano Guida di Installazione del Driver MF User Software CD-ROM................................................................... 1 Informazioni su driver e software.................................................................

Dettagli

Manuale utente. Versione 6.9

Manuale utente. Versione 6.9 Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S

Dettagli

Sistema operativo Linux Ubuntu

Sistema operativo Linux Ubuntu Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows XP

Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows XP 5.0 5.3.3.7 Laboratorio - Monitoraggio e Gestione delle Risorse di Sistema in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si utilizzeranno strumenti di amministrazione

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Laboratorio - Condivisione di Cartelle e Mappatura di Drive di Rete in Windows XP

Laboratorio - Condivisione di Cartelle e Mappatura di Drive di Rete in Windows XP IT Essentials 5.0 6.8.4.9 Laboratorio - Condivisione di Cartelle e Mappatura di Drive di Rete in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, sarà creata e condivisa

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Il seguente articolo approfondisce gli aspetti di integrazione tra Project e Outlook Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Se si utilizza Microsoft Office Project Server 2003 per la collaborazione

Dettagli

Eni S.p.A. Eni ICT. CA Strong Authentication Manuale Utente. CA Strong Authentication User Manual

Eni S.p.A. Eni ICT. CA Strong Authentication Manuale Utente. CA Strong Authentication User Manual Eni S.p.A. Eni ICT CA Strong Authentication CA Strong Authentication User Manual v1.0.b2b.it - 14/03/2017 CA Strong Authentication 2 Eni ICT CA Strong Authentication 3 CA Strong Authentication 4 Eni ICT

Dettagli

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS Pagina 1 di 15 Dopo che Prometeo Vi avrà attivato la casella di posta elettronica certificata (casella PEC) e ha inviato i parametri di configurazione, si potranno eseguire le seguenti operazioni: 1) ATTIVAZIONE

Dettagli

Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa)

Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa) Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa) :: indice :: 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Installazione postazione medico... 3 1.1.3 Postazioni

Dettagli

Secure Print+ Guida Guida dell'utente

Secure Print+ Guida Guida dell'utente Secure Print+ Guida Guida dell'utente utente in linea 2019 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente simbolo.

Dettagli

Laboratorio Condivisione di una Stampante in Windows 7

Laboratorio Condivisione di una Stampante in Windows 7 5.0 9.4.2.3 Laboratorio Condivisione di una Stampante in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si condividerà una stampante, si configurerà la stampante

Dettagli

Laboratorio - Condivisione di Cartelle e Mappatura di Drive di Rete in Windows Vista

Laboratorio - Condivisione di Cartelle e Mappatura di Drive di Rete in Windows Vista 5.0 6.8.4.8 Laboratorio - Condivisione di Cartelle e Mappatura di Drive di Rete in Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, sarà creata e condivisa una

Dettagli

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool Guida dell'utente Brother Meter Read Tool ITA Versione 0 Copyright Copyright 2017 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Le informazioni di questo documento sono soggette a modifica senza

Dettagli

Come avviare P-touch Editor

Come avviare P-touch Editor Come avviare P-touch Editor Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli

Laboratorio - Pianificare Operazioni tramite la GUI e il Comando AT in Windows 7

Laboratorio - Pianificare Operazioni tramite la GUI e il Comando AT in Windows 7 5.0 5.5.1.7 Laboratorio - Pianificare Operazioni tramite la GUI e il Comando AT in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà pianificata una attività

Dettagli

Menù iniziale di Login

Menù iniziale di Login Guida all utilizzo delle stampanti tipo MPC305 - MPC3003 Le due multifunzioni hanno il pannello di controllo di dimensione diverse ma le schermate sono molto simili tra loro: Menù iniziale di Login MPC305

Dettagli

Laboratorio - Uso dello Strumento Ripristino Configurazione di Sistema in Windows 7

Laboratorio - Uso dello Strumento Ripristino Configurazione di Sistema in Windows 7 5.0 5.5.1.11 Laboratorio - Uso dello Strumento Ripristino Configurazione di Sistema in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questa attività, si creerà un punto di ripristino

Dettagli

Manuale d istruzioni per l uso della web-mail di ANDI

Manuale d istruzioni per l uso della web-mail di ANDI Manuale d istruzioni per l uso della web-mail di ANDI 1. Login Dopo esservi connessi all indirizzo https://webmail.andinazionale.it/ troverete una interfaccia come quella indicata in Figura 1. per accedere

Dettagli

Wi-Fi Unina - Procedura guidata per Windows 7

Wi-Fi Unina - Procedura guidata per Windows 7 Wi-Fi Unina - Procedura guidata per Windows 7 Indice Requisiti preliminari... 2 Attivazione del servizio Wi-Fi... 3 Configurazione per postazioni con Sistema Operativo Windows 7... 7 CSI Wi-Fi Unina Windows

Dettagli

Manuale d uso della Posta TBS. Oracle Collaboration Suite

Manuale d uso della Posta TBS. Oracle Collaboration Suite Manuale d uso della Posta TBS. Oracle Collaboration Suite Indice 1 Introduzione...3 2 Prerequisiti:...3 3 Accesso WEB...3 3.1 Come cambiare la propria password...8 4 Quota spazio su disco del mail server...9

Dettagli

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come aggiornare il firmware per i telecomandi WR-R10. Se non si è sicuri di poterlo effettuare

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

Manuale DHApp (Digital Hub APP) Pagina 1. MANUALE DHApp. 1. Download e installazione dell applicazione Configurazione dell applicazione...

Manuale DHApp (Digital Hub APP) Pagina 1. MANUALE DHApp. 1. Download e installazione dell applicazione Configurazione dell applicazione... (Digital Hub APP) Pagina 1 MANUALE DHApp 1. Download e installazione dell applicazione...2 2. Configurazione dell applicazione...4 3. Creazione fattura...6 3. Invio fatture di vendita e visualizzazione

Dettagli

Classificazione: Pubblico Guida all installazione di una nuova versione di DigitalSign tramite Aggiornamento Automatico

Classificazione: Pubblico Guida all installazione di una nuova versione di DigitalSign tramite Aggiornamento Automatico Guida all installazione di una nuova versione di DigitalSign tramite Aggiornamento Automatico Guida all installazione di una nuova versione di DigitalSign tramite Aggiornamento Automatico Pagina 1 di 16

Dettagli

SMART CLIENT SaaS 1.1

SMART CLIENT SaaS 1.1 09/06/2014 SMART CLIENT SaaS 1.1 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE Gentile cliente, seguendo questa breve guida, potrà facilmente installare e configurare la nuova utility Smart Client rilasciata per tutti

Dettagli

INSTALLAZIONE DI GM2000

INSTALLAZIONE DI GM2000 GM2000 GUIDA ALL INSTALLAZIONE 1 16/03/08 INSTALLAZIONE DI GM2000 Inserire il CD di GM2000 nell'alloggiamento per CD Rom e attendere che parta l' autorun. Selezionare il drive sorgente che contiene il

Dettagli

Laboratorio Pianificare Operazioni tramite la GUI e il Comando AT in Windows Vista

Laboratorio Pianificare Operazioni tramite la GUI e il Comando AT in Windows Vista 5.0 5.5.1.8 Laboratorio Pianificare Operazioni tramite la GUI e il Comando AT in Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà pianificata una attività

Dettagli

Visualizzazione di un elenco di font disponibili

Visualizzazione di un elenco di font disponibili Questo argomento include le seguenti sezioni: "Tipi di font" a pagina 1-21 " della stampante residenti" a pagina 1-21 "Visualizzazione di un elenco di font disponibili" a pagina 1-21 "Stampa di un elenco

Dettagli

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x:

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Stampante a colori Phaser 7300 Rete Windows NT 4.x La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Punti preliminari - vedere a pagina

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Una parte consistente del materiale di questa presentazione riprende il contenuto del libro di riferimento del corso:

Una parte consistente del materiale di questa presentazione riprende il contenuto del libro di riferimento del corso: Una parte consistente del materiale di questa presentazione riprende il contenuto del libro di riferimento del corso: INTRODUZIONE 1. Computer e Dispositivi 2. Desktop, icone e impostazioni 3. Testi e

Dettagli

Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN

Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN Português Français Deutsch English Nederlands Español Leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare la macchina e tenerlo a portata di mano per

Dettagli

Laboratorio - Configurazione di un Router Wireless in Windows XP

Laboratorio - Configurazione di un Router Wireless in Windows XP 5.0 6.8.3.10 Laboratorio - Configurazione di un Router Wireless in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, saranno configurate e verificate le impostazioni

Dettagli

Laboratorio - Protezione di Account, Dati e Computer in Windows 7

Laboratorio - Protezione di Account, Dati e Computer in Windows 7 5.0 10.2.1.7 Laboratorio - Protezione di Account, Dati e Computer in Windows 7 Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si studia come proteggere gli account, i dati e il computer

Dettagli

Guida alla configurazione di Mozilla Thunderbird

Guida alla configurazione di Mozilla Thunderbird Guida alla configurazione di Mozilla Thunderbird Le indicazioni contenute in questo documento consentono di configurare un client Mozilla Thunderbird per accedere alla posta di Ateneo in modalità IMAP.

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

P3PC ALZ0. ScanSnap N1800 Network Scanner Guida dell'utente del componente aggiuntivo di Salesforce Chatter

P3PC ALZ0. ScanSnap N1800 Network Scanner Guida dell'utente del componente aggiuntivo di Salesforce Chatter P3PC-3812-01ALZ0 ScanSnap N1800 Network Scanner Guida dell'utente del componente aggiuntivo di Salesforce Chatter Sommario Introduzione... 4 Informazioni sulla guida... 4 Apertura dell Aiuto... 5 Capitolo

Dettagli

3.5.1 PREPARAZ1ONE I documenti che si possono creare con la stampa unione sono: lettere, messaggi di posta elettronica, o etichette.

3.5.1 PREPARAZ1ONE I documenti che si possono creare con la stampa unione sono: lettere, messaggi di posta elettronica, o etichette. 3.5 STAMPA UNIONE Le funzioni della stampa unione (o stampa in serie) permettono di collegare un documento principale con un elenco di nominativi e indirizzi, creando così tanti esemplari uguali nel contenuto,

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Pannello di controllo di Optralmage. Pulsanti e menu Modalità delle funzioni Esecuzione di copie. Invio di fax. Scansione.

Pannello di controllo di Optralmage. Pulsanti e menu Modalità delle funzioni Esecuzione di copie. Invio di fax. Scansione. di Optralmage Pulsanti e menu............................... 2 Modalità delle funzioni......................... 9 1 di Optralmage 2 Esecuzione Pulsanti e menu 12 1 2 9 8 13 15 14 17 16 11 3 4 5 6 3 1 4

Dettagli

Configurazione Posta Elettronica istituzionale con

Configurazione Posta Elettronica istituzionale con Configurazione Posta Elettronica istituzionale con Microsoft Outlook Express Creare un nuovo account Nella parte in basso a sinistra del vostro desktop, ossia della vostra schermata, troverete una serie

Dettagli

Laboratorio - Backup e Ripristino dei Dati in Windows 7

Laboratorio - Backup e Ripristino dei Dati in Windows 7 5.0 10.3.1.4 Laboratorio - Backup e Ripristino dei Dati in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà eseguito il backup dei dati. Sarà anche eseguito

Dettagli

Istruzioni per il cambio della password della casella di posta

Istruzioni per il cambio della password della casella di posta Istruzioni per il cambio della password della casella di posta La password generata e fornita al cliente in fase di creazione della casella di posta è una password temporanea, il cliente è tenuto a modificarla.

Dettagli

Compatibilità con ScanNCut (macchina da taglio Brother)

Compatibilità con ScanNCut (macchina da taglio Brother) Funzioni aggiunte della Versione 10.2 Compatiilità con ScanNCut (macchina da taglio Brother) Informazioni sulla scheda [ScanNCut] (Layout & Editing) ScanNCut (macchina da taglio Brother) diventa compatiile

Dettagli

Ministero della Giustizia

Ministero della Giustizia Manuale utente Concorsi Versione 1.0 del 25/07/2019 Indice dei contenuti INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE... 2 Registrazione... 2 Presentazione della domanda... 2 PROCEDURA DI REGISTRAZIONE... 3 RICHIESTA

Dettagli

Dylog Pec. Configurazione di un account Dylog PEC. Rel. docum.to... PEC031014_DY Data docum.to...03/10/2014

Dylog Pec. Configurazione di un account Dylog PEC. Rel. docum.to... PEC031014_DY Data docum.to...03/10/2014 Dylog Pec Configurazione di un account Dylog PEC Rel. docum.to... PEC031014_DY Data docum.to...03/10/2014 INDICE A) CONFIGURAZIONE DI UN ACCOUNT DYLOG PEC...2 Outlook Express...2 Mozilla Thunderbird...7

Dettagli

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE Istruzioni Per l'invio delle Fatture attive è possibile utilizzare un prodotto di trasferimento file ( client ftp ) quali FileZilla oppure WinSCP. I due prodotti,

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 Compilazione della candidatura telematica

Dettagli

Requisiti del sistema Xesar

Requisiti del sistema Xesar Xesar Primi passi Requisiti del sistema Xesar Personal computer con almeno 1,2 GHz o superiore Almeno 8 GB di RAM (con 64 bit, di cui 4 GB disponibili per Xesar) 2 host USB 2.0 per stazione di codifica

Dettagli

Laboratorio - Protezione di Account, Dati e Computer in Windows Vista

Laboratorio - Protezione di Account, Dati e Computer in Windows Vista 5.0 10.2.1.8 Laboratorio - Protezione di Account, Dati e Computer in Windows Vista Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si studierà come proteggere gli account, i dati e il

Dettagli

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 La nuova casella di posta elettronica per la parrocchia è fornita con una password di sistema attivata. Se lo si desidera è possibile

Dettagli

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni sul file Leggimi Funzionalità non più supportate in Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni su Veritas System Recovery 16 Monitor

Dettagli

Manuale per l utente. ScanGear Toolbox CS per scanner di immagini a colori CanoScan

Manuale per l utente. ScanGear Toolbox CS per scanner di immagini a colori CanoScan Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS per scanner di immagini a colori CanoScan 1 Sommario Informazioni su ScanGear Toolbox CS 2.1... 4 Installazione di ScanGear Toolbox CS... 5 Requisiti di sistema...

Dettagli

WEBMAIL ODCECTA.IT. Guida all uso

WEBMAIL ODCECTA.IT. Guida all uso Guida all uso Guida all accesso ed all utilizzo delle caselle di posta elettronica dell Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto Dati aggiornati al 29/12/ 1. Caratteristiche del

Dettagli

Pulsantiemenu Modalitàdellefunzioni... 8

Pulsantiemenu Modalitàdellefunzioni... 8 di OptraImage Pulsantiemenu... 2 Modalitàdellefunzioni... 8 1 di OptraImage 2 Esecuzione Pulsanti e menu 3 1 2 9 8 13 15 14 17 16 11 12 4 5 6 7 10 di OptraImage 3 Tasto copia fax scansione verso rete 1

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

EOS Video Snapshot Task Ver. 1.2 Manuale di istruzioni

EOS Video Snapshot Task Ver. 1.2 Manuale di istruzioni ITALIANO EOS Video Snapshot Task Ver..2 Manuale di istruzioni Contenuto del Manuale di istruzioni Nel presente manuale, le finestre utilizzate negli esempi si riferiscono a Windows 7. indica la procedura

Dettagli

HP Workspace. Guida per l'utente

HP Workspace. Guida per l'utente HP Workspace Guida per l'utente Copyright 2016 HP Development Company, L.P. 2016 Google, Inc. Tutti i diritti riservati. Google Drive è un marchio di Google Inc. Windows è un marchio o un marchio registrato

Dettagli

Wi-Fi Unina - Procedura guidata per Windows XP

Wi-Fi Unina - Procedura guidata per Windows XP Wi-Fi Unina - Procedura guidata per Windows XP Indice Requisiti preliminari... Errore. Il segnalibro non è definito. Attivazione del servizio Wi-Fi... 2 Configurazione per postazioni con Sistema Operativo

Dettagli

Gestione posta del Distretto 2060

Gestione posta del Distretto 2060 Gestione posta del Distretto 2060 0 Premessa Il presente documento riporta le indicazioni e le istruzioni per la gestione della posta sul server distrettuale. Per accedere alla posta si possono utilizzare

Dettagli

CGM ACN2009 FLUSSO INFORMATIVO

CGM ACN2009 FLUSSO INFORMATIVO GUIDA OPERATIVA 1 di 17 INDICE 1... 3 1.1 INTRODUZIONE... 3 1.2 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 1.2.1 Prerequisiti... 3 1.2.2 Verifiche preliminari... 3 1.2.3 Installazione postazione medico... 4 1.2.4

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

Istruzioni per l'uso Guida a Mopria

Istruzioni per l'uso Guida a Mopria Istruzioni per l'uso Guida a Mopria Per un uso sicuro e corretto, leggere le "Informazioni sulla sicurezza" prima di utilizzare la macchina. SOMMARIO Introduzione... 2 Significati dei simboli... 2 Dichiarazione

Dettagli

Utilizzo della Guida in linea

Utilizzo della Guida in linea Page 1 of 3 Utilizzo della Guida in linea Questa sezione spiega come utilizzare la Guida in linea. Finestra della Guida Ricerca a tutto testo Funzione [Preferiti] Notazioni Finestra della Guida La finestra

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi

Dettagli

F450. Gateway OpenBacnet. Manuale Software.

F450. Gateway OpenBacnet. Manuale Software. F450 Gateway OpenBacnet www.homesystems-legrandgroup.com Indice Per iniziare 4 Interazioni con il dispositivo 4 Configurazione del dispositivo 5 Menù configura 5 Invia configurazione 7 Ricevi configurazione

Dettagli