PREPARAZIONE E APPLICAZIONE DELLA MISCELA THERMOUM La tecnica di preparazione della miscela di malta ThermoUm è molto semplice. Il lavoro può essere fatto anche da stuccatori non professionali. Di seguito alcuni dei passaggi che hanno bisogno di attenzione. 1. Consumo di acqua Per un sacco di gesso Thermoum utilizzare 3 litri di acqua. L'aggiunta di acqua deve essere effettuata successivamente in due o tre fasi. Aggiungere la prima dose prima di versare la miscela. Le altre parti di acqua sono aggiunte, se necessario, fino a che la malta si verifica. Utilizzare sempre tutto il contenuto del sacchetto.
IMPORTANTE! Perché dobbiamo sempre usare tutto il contenuto dei sacchetti? I componenti della miscela Thermoum hanno peso un specifico differente. I componenti che sono più pesanti durante lo stoccaggio e il trasporto si depositano sul fondo del sacchetto. Qualora venga utilizzata soltanto una parte del contenuto di sacchi, non sarà possibile ottenere le proprietà desiderate del materile. Se si aggiunge più acqua del necessario, la malta non può essere applicata alla superficie perché risulterà troppo liquida, aggiungere un altro sacchetto ThermoUm in miscela e aggiungere una piccola quantità di acqua. Mescolare con attenzione e assicurarsi che ci sia più acqua del necessario. La malta deve essere omogenea, densa e priva di materiale non miscelato a secco (grumi).
2. Miscelazione Lavorare la miscela di malta ThermoUm in un recipiente con un impastatore a mano con velocità variabile o con dispositivo di miscelazione meccanica. Per grandi volumi si possono utilizzare macchinari adatti. Per la miscelazione bisogna stare molto attenti durante l'intera preparazione. Aggiungere con cautela acqua nel contenitore, la malta risultante deve essere omogenea, densa e viscosa. Per garantire il completo assorbimento dell acqua e per fare in modo che l impasto raggiunga lo stato necessario per la malta, impastare gli ingredienti nel mortaio per 6-8 minuti. Durante il processo non aggiungere altre sostanze, se non acqua.
3. Malta preparata Il risultato è una malta plastica ad elevata adesione con cui sarà molto facile lavorare e stendere. Come possiamo determinare se la nostra malta ha raggiunto lo stato perfetto ed è pronto per l'uso? Al termine del mescolamento, la malta avrà una densità ed una viscosità tale da poter essere applicata con facilità da una spatola. Lo riconoscete dal fatto che la malta resterà sulla spatola senza scivolare, e quindi di consistenza adatta per la posa. Dopo questo semplice test può iniziare. IMPORTANTE! La malta preparata deve essere consumata in un massimo di 2 ore. Se non si lavora con la malta entro due ore dopo la sua preparazione (in estate, quando le temperature elevate), è necessario aggiungere prima di applicare una piccola quantità di acqua e sciacquare la malta accuratamente dai miscelati.
4. Superficie Strato (2-2,5 cm) può essere applicato a qualsiasi superficie, di qualsiasi materiale da costruzione. Nel caso di difetti superficiali grezzi, è necessario modificare il buffer di rendering della superficie. ThermoUm va applicato direttamente sulla superficie. 5. La tecnologia applicata alla superficie ThermoUm Per facilitare il lavoro possono essere utilizzati směsi per lo spessore di intonaco applicato. È possibile utilizzare smussi in metallo ed anche in legno. La miscela preparata va applicata a mano con una spatola d'acciaio. La superficie che si sta lavorando deve essere priva di sporco, vecchi intonaci o altre sostanze simili. Prima dell'applicazione, è possibile inumidire la superficie con acqua.
Uno strato di isolamento termico La tecnologia è molto più facile, più veloce e più conveniente che lavorare con lana minerale e polistirene. Rimuovere l'eccesso di materiale tra smussi e ottenere il livello desiderato, che assicura un corretto isolamento termico. Rimuovere smussi nei luoghi dove sono state attaccate ThermoUm riempiono di malta.
Allineare la superficie in acciaio con una spatola. Dopo 48 ore, la superficie può essere verniciati nel colore della vostra scelta.