CURRICULUM PROFESSIONALE Geom. Antonello Sterlini Viale Patrono d Italia, 66/B - 06081 ASSISI (PG) tel. 075/8043396 1981 - Diplomato geometra all Istituto Tecnico per Geometri "R. Bonghi" di Assisi. 1985 - Iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Perugia.
INTERVENTI NEL SETTORE EDILIZIO PRIVATO 1985 AD OGGI NEI COMUNE DI ASSISI - PERUGIA - BEVAGNA - BASTIA UMBRA - VALFABBRICA - TORGIANO - FOLIGNO Progetto e direzione dei lavori di ristrutturazione/restauro conservativo di edifici rurali tipici con particolare attenzione e studio della tipologia, dei materiali di recupero, delle strutture orizzontali in legno e delle malte. Progetto e direzione dei lavori di realizzazione di nuovi edifici per civile abitazione mono e pluri familiari. Progetto e direzione lavori di realizzazione di aree giardino e piscine. Progetto e direzione dei lavori di ristrutturazione per la realizzazione di strutture turistico ricettive extra alberghiere: agriturismo, country house, appartamenti vacanza, ristoranti e bar, mediante il recupero di fabbricati rurali tipici esistenti. Progettazione di strutture florovivaistiche per la coltivazione e la vendita, con particolare approfondimento dell aspetto ambientale e della ricerca dei materiali. Disegno e assistenza alla realizzazione di arredi per interni ed esterni. Perizie estimative di fabbricati e di fondi rustici, perizie sullo stato di consistenza degli immobili. Progetto grafico e realizzazione di brochure, con inserimento ambientale tridimensionale e utilizzo della grafica computerizzata. Realizzazione grafica di Piani di Recupero di immobili privati. Progetti e direzione lavori inerenti la ricostruzione post terremoto dell Umbria. Pratiche catastali in genere. Consulenza per umidità, isolamenti termici e acustici. Richiesta di autorizzazioni in genere, PdC., SCIA, CIL, Agibilità. Assistenza tecnica alle compravendite e controversie legali. Consulenza e assistenza tecnica immobiliare in genere, con anche il supporto di selezionate e specifiche collaborazioni professionali.
PRINCIPALI COLLABORAZIONI PROFESSIONALI : 1984 GUALDO CATTANEO Progetto per un complesso turistico-alberghiero e sportivo in S.Terenziano. 1987 PROVINCIA SERAFICA DI S.FRANCESCO - O.F.M. Progetto di restauro e consolidamento del Convento Francescano "S.S. Pietà di Farneto" (Perugia). 1988 ALESSANDRIA (EGITTO) Recupero a fini turistico-ricettivi della ex Villa di Re Faruk (Parco di Montaza) "El-Salamlek Palace's Garden": progetto di massima per la realizzazione di un primo stralcio di lavori comprendente ristorante, bungalow, piscina e servizi. 1990 ASSISI Piano di recupero per la realizzazione di una struttura turistico-ricettiva in località Tordandrea. 1991 ASSISI Piano particolareggiato esecutivo in variante al P.R.G. (Settore Urbano II/16) a destinazione commerciale e direzionale in S.Maria degli Angeli. 1991 REGIONE TOSCANA Restituzione grafica studio sull ecologia delle tartufaie naturali. (Progetto P.I.M. 1.1.H) 1993 ALBANIA Programma integrato per lo sviluppo agricolo-ambientale in RRUSHKÜLL (Provincia di Durazzo). 1993 ASSISI Progetto esecutivo per la realizzazione di una struttura turistico-ricettiva in località Tordandrea. 1993-94 ALBANIA Progetto integrato di sviluppo dell'area geografica di Lezha nei seguenti settori di intervento: - settore turistico-ricettivo - area portuale turistica - area portuale commerciale di Shëngjin - settore agricolo comprensoriale 1994 ALESSANDRIA (EGITTO) Progetto di restauro, risanamento e consolidamento strutturale della Cattedrale di S.Caterina.
SETTORE EDILIZIO PUBBLICO PRINCIPALI COLLABORAZIONI PROFESSIONALI : 1981 COMUNE DI NORCIA Piano di recupero del centro abitato di Nottoria Alta, inserito nel 1981 COMUNE DI NORCIA Piano di Recupero del centro abitato di Nottoria Bassa, inserito nel Piano di recupero del centro abitato di Borgo Cerreto, inserito nel Piano di Recupero del centro abitato di Rocchetta, inserito nel Piano di Recupero del centro abitato di Nortosce, inserito nel 1984-86 COMUNE DI ASSISI Progetto per il nuovo cimitero di S.Maria degli Angeli. 1984 SOPRINTENDENZA B.A.A.A.S. DELL'UMBRIA Progetto di restauro e consolidamento della Chiesa della S.S. Pietà di Farneto-Colombella (Perugia). 1985 COMUNE DI MONTEFALCO Piano Coordinato per gli interventi nel centro storico del capoluogo: - Piano Particolareggiato - Arredo Urbano - Piano del Colore 1986 COMUNE DI MONTEFALCO Progetto di sistemazione degli spazi esterni alle mura urbiche del capoluogo: viabilità veicolare e parcheggi, viabilità pedonale, belvederi e arredo urbano. 1986 COMUNE DI ASSISI Progetto di sistemazione a verde pubblico attrezzato e riqualificazione urbana e ambientale del Comparto P/9 in Petrignano. 1986 COMUNE DI ASSISI Piano di recupero degli immobili di proprietà comunale in via S.Francesco. 1988 COMUNE DI DERUTA
"Fondazione per l'istruzione Agraria in Perugia". Progetto di ristrutturazione della Rocca di Casalina da destinare ad attività turistico-ricettive e congressuali. 1988 COMUNE DI MONTEFALCO Redazione del Piano Comunale per l'abbattimento delle barriere architettoniche e progettazione esecutiva per la ristrutturazione di alcuni immobili di proprietà comunale: - scuola elementare, scuola media, palestra. 1990 COMUNITA' MONTANA "MONTE SUBASIO" Progetto di sistemazione generale e riqualificazione ambientale del Parco di Monte Alago nel Comune di Nocera Umbra. 1992 REGIONE DELL'UMBRIA Progettazione degli elementi di arredo degli uffici della Presidenza della Giunta Regionale della Regione Umbria. 1992 REGIONE DELL'UMBRIA Impianto di riciclaggio e compostaggio per rifiuti solidi urbani ed opere civili relative in località Casevecchie di Foligno. 1993 COMUNE DI MONTEFALCO Progetto esecutivo del complesso edilizio ex Convento di S.Agostino. 1994 COMUNE DI ASSISI Palazzo Vallemani: Centro Museale e servizi generali per la città. Progetto generale esecutivo di restauro, consolidamento e riqualificazione funzionale. 1996 COMUNE DI MONTEFALCO Progetto esecutivo del complesso edilizio ex Convento di S.Agostino. 1998 COMUNE DI PERUGIA Costruzione dell acquedotto di Monte Pacciano, Monte Bagnolo e Compresso. Collaborazione ed Assistenza alla Direzione dei Lavori. 2006-07 COMUNE DI ASSISI Lavori di recupero infrastrutture a rete del PIR Assisi centro storico 1C- 1E. Collaborazione ed Assistenza alla Direzione dei Lavori. (Geom. Antonello Sterlini)