Guida di installazione rapida DS-101g+ Disk Station
ATTENTION Riferiscasi prego al capitolo 2 "si familiarizzano con i fissaggi" nella guida dell'utente per il tasto dettagliato e la descrizione del LED. Lista Dell'Imballaggio Prima che cominciate, vogliate aperto la scatola e controlli il soddisfare del pacchetto per verificare che abbiate ricevuto gli articoli qui sotto. Attention HDD non è incluso. Prepari prego i 3 1/2"SATA HDD da lei.
1. DS-101g+ Disk Station 2. DS Ressourcen-CD 3. Adattatore di corrente AC 4. Cavo LAN RJ-45 2m 5. Cavo adattatore di corrente AC 6. Guida di installazione rapida DS-101g+ Disk Station 7. Corredo Di Montaggio Staffe per tenere il disco rigido Viti di 5mm per la riparazione del disco rigido Viti di 10mm per la riparazione delle staffe Viti nere per la riparazione della copertura Autoadesivi della lamina di alluminio
Suggerimenti Dischi rigidi consigliati Brand Model Size Seagate ST3200822AS 200G Seagate ST3120026AS 120G Seagate ST3300831AS 300G Seagate ST3400832AS 400G Hitachi HDS724040KLSA80 400G Hitachi HDS722516VLSA80 164.7G Hitachi HDS722525VLSA80 250G WD WD1600JD-00HBB0 160G Maxtor DiamondMax Plus 9 60G Attention Dopo che il HDD sia installato, riferiscasi prego al punto 1-8&9 per formattare il HDD.
Limitations 1. DS-101g+ supporta fino a 1 stampante USB con o senza hub USB 2. DS-101g+ supporta fino a 3 dischi USB senza hub USB e più lettori di schede 3. La funzione di copia USB supporta dischi USB con file system FAT/FAT32 con capacità inferiore a 4GB 4. Alcune fotocamere digitali sono definite come periferiche a immagini fisse USB, quale quella della Canon e DS-101g+ supporterà solo la funzione USB Copy (nessun supporto a funzioni di condivisione USB). 5. Consultare la sezione "Suggeriimenti" prima di collegare una periferica USB 6. Per utenti Mac, DS-101g+ supporta solo stampanti condivise USB con PostScript.
Step 1 Installazione HDD Attention Dopo che il HDD sia installato, premi prego PER RIPRISTINARE due volte il tasto in dieci secondi. DS-101g+ beep due volte e formatterà il HDD. Dopo quello, potete cominciare usare il DS-101g+. Riferiscasi prego ai seguenti punti 8&9 per l'istruzione dettagliata. 1) Preparare un disco rigido SATA da 3,5 pollici che sia nuovo o mai formattato da una DS-101g+ Disk Station. 2) Avvitare le due staffe di fissaggio del disco rigido su entrambi i lati. 3) Rimuovere il coperchio laterale con il pulsante USB COPY facendo attenzione a tenere il cavo connesso alla scheda madre. 4) Far scorrere il disco rigido al connettore SATA.
5) Attaccare la staffa del disco rigido alla scheda madre con le quattro viti in dotazione. Allora metta sopra due autoadesivi della lamina di alluminio. 6) Chiudere il coperchio laterale guidando il cavo davanti al disco rigido SATA. 7) Stringere le ultime due viti sul retro del coperchio laterale per completare l installazione del disco rigido. ATTENTION ACCERTARSI CHE L ADATTATORE DI CORRENTE AC NON SIA COLLEGATO DURANTE LE FASI DI INSTALLAZIONE DELL HDD SUINDICATE. 8) Collegare l'adattatore di corrente AC, premere il pulsante di accensione; il LED POWER lampeggerà durante l'elaborazione di un auto-test per circa 40 secondi. Una volta che la DS-101g+ ha completato l'auto-test, viene emesso un segnale acustico e il LED POWER diventa fisso.
9) Premere il pulsante Reset mediante un oggetto a punta e tenerlo premuto per almeno 4 secondi, finché non viene emesso un segnale acustico; ripetere quindi l'operazione entro 5 secondi. La DS-101g+ emette un segnale acustico per 2 volte a conferma delle due pressioni del pulsante Reset se l'operazione è stata eseguita correttamente, quindi formatta il disco rigido. Se si tratta di un disco rigido DS-101g+ (ossia è stato formattato mediante la DS-101g+), l'unità non formatterò il disco rigido ma ripristina l'ip, il DNS e le password degli account admin e guest. Attention TUTTI I DATA SUL DISCO RIGIDO VERRANNO CANCELLATI CON LA FORMATTAZIONE!
Step 2 Rimuovere il DS-101g+ DiskStation dalla confezione e controllare le seguenti condizioni. 1. Ufficio 1.1 Collegare l adattatore di corrente. 1.2 Collegare il cavo LAN RJ-45 LAN alla rete. 1.3 Premere il Power button per avviare DS-101g+ Disk Station. 2. Casa (Modem ADSL/Modem cavo) con IP in condivisione 2.1 Collegare l adattatore di corrente. 2.2 Collegare il cavo RJ-45 LAN alla DS-101g+ Disk Station per la connessione della rete. 2.3 Premere il Power button per avviare DS-101g+ Disk Station.
3. Casa (Modem ADSL/Modem cavo) senza IP in condivisione 3.1 Collegare l adattatore di corrente. 3.2 Senza IP in condivisione, occorre prima installare un router per impostare la rete. 3.3 Collegare il cavo RJ-45 LAN alla DS-101g+ Disk Station per la connessione del router. 3.4 Premere il Power Button per avviare DS-101g+ Disk Station. 4. Nessuna LAN 4.1 Collegare il computer e la DS-101g+ Disk Station con il cavo LAN RJ-45. 4.2 Premere il Power Button per avviare DS-101g+ Disk Station.
Step 3 Avvio dell utility di installazione DSAssistant. 1. Inserire il CD nell unità CD-ROM del PC. 2-A Utenti Windows: 1.) Dopo alcuni istanti dovrebbe apparire automaticamente un menu. 2.) Se il menu non appare, fare clic sul pulsante Start e selezionare Esegui. Digitare D:\autorunmenu.exe (dove D è la lettera dell unità CD-ROM) nella finestra Esegui e premere Invio. Viene visualizzato il menu. 3.) Effettuata l'operazione suindicata, fare riferimento al punto 3-3 per continuare.
2-B Utenti Mac: 1.) Fare doppio clic sull icona del CD-ROM. 2.) Fare doppio clic sull icona per aprirla e selezionare il sistema operativo in uso; viene visualizzato il DSAssistant. 3.) Fare doppio clic sull icona di DSAssistant per avviare il programma. 4.) Effettuata l'operazione suindicata, fare riferimento al punto 3-3 per continuare.
3. Per completare correttamente l'impostazione di DS-101g+ Disk Station è necessario attenersi ai seguenti passaggi: Collegare l'adattatore di corrente AC al DS-101g+ Disk station e inserire la spina del cavo di alimentazione AC nella presa di rete. Fare clic su Avanti per continuare. 4. Inserire il connettore RJ-45 del cavo LAN nel DS-101g+ Disk Station e collegare l'altra estremità allo switch/hub/router o PC/portatile. Fare clic su Avanti per continuare.
5. Premere il pulsante di accensione sul pannello frontale del DS-101g+ Disk Station. Attendere finché il LED DI ACCENSIONE non presenta una luce blu costante. Fare clic su Avanti (Next) per continuare. 6. Il LED DI STATO arancione indica che il disco rigido (HDD) all'interno del DS-101g+ Disk Station non è ancora stato formattato. Per la prima installazione, formattare il disco rigido premendo due volte il pulsante RESET con una piccola punta. Premere il pulsante Reset mediante un oggetto a punta e tenerlo premuto per almeno 4 secondi, finché non viene emesso un segnale acustico; ripetere quindi l'operazione entro 5 secondi. La DS-101g+ emette un segnale acustico per 2 volte a conferma delle due pressioni del pulsante Reset se l'operazione è stata eseguita correttamente. Fare clic su Avanti (Next) per continuare.
7. Durante la formattazione del disco rigido, il LED DI ACCENSIONE inizia nuovamente a lampeggiare. Attendere finché il LED DI ACCENSIONE non presenta una luce blu costante e il LED DI STATO una luce verde costante. Fare clic su Avanti (Next) per eseguire DSAssitant. 8. DSAssistant guiderà l utente a terminare l impostazione in pochi semplici clic. Se si desidera installare due o più DS-101g+ DiskStation, installarne una alla volta. 9. DSAssistant effettua la scansione della rete ed elenca il sistema non ancora configurato. Fare clic su Sì (Yes) alla comparsa della finestra di dialogo di conferma. 10. Se si fa clic su No (No), fare doppio clic sul sistema non configurato per impostarlo. 11. Fare clic su Avanti (Next) sulla pagina di Benvenuto (Welcome).
12. Nome del sistema. Il nome predefinito del sistema è DiskStation. Immettere il nome sistema (system name) nuovo se si desidera cambiare quello predefinito, quindi fare clic su Avanti (Next). (Ricordare il nome sistema (system name) perché potrà essere necessario in seguito) 13. Immettere la password amministratore (administrator s password) (impostata dall'utente stesso) e confermarla di nuovo; quindi fare clic su Avanti (Next). (Ricordare la password perché potrà essere necessaria in seguito).
14. Selezionare la corretta impostazione di rete secondo la configurazione della propria rete; l impostazione guidata fornirà un valore consigliato oppure l utente può immettere manualmente l IP secondo le sue esigenze. Fare clic su Avanti (Next) per continuare. 15. Selezionare il fuso orario appropriato nel menu a discesa. Quindi inserire nel sistema l'ora e la data correnti. Fare clic su Avanti (Next) per continuare.
16. Controllare nuovamente le impostazioni e se sono corrette, fare clic su Fine (Finish). 17. Congratulazioni! La configurazione DSAssistant è stata completata correttamente.
Step 4 Benvenuti all uso di DS-101g+ Disk Station; è possibile ora memorizzare i propri dati. 1. Una volta completata la configurazione DSAssistant, immettere la password amministratore per poter iniziare a utilizzare la DS-101g+ Disk Station. 2. Al termine dell installazione, il sistema fornirà automaticamente l'unità/volume connessa (condivisa). Notare che il sistema assegnerà la lettera da Z: ad A automaticamente. 3. È possibile memorizzare i dati in questa unità/volume (condivisa). 4. È possibile ora vedere tutte le risorse di rete nella rete stessa utilizzando la DS-101g+ Disk Station. (Fare riferimento ai Suggerimenti riportati di seguito).
Step 5 Connettere l'unità della cartella di rete condivisa alla quale si accederò spesso in futuro. ATTENTION Connetti unità di rete è per le Windows soltanto. 1. Scegliere il DS-101g+ Disk Station e fare clic su Connetti unità di rete sul lato sinistro. La connessione unità di rete guidata aiuterà a connettere una cartella di rete condivisa e ad assegnare una lettera di unità alla connessione, in modo da potervi accedere in seguito tramite Risorse del computer. 2. La connessione guidata elenca le cartelle di rete alle quali è possibile accedere nel DS-101g+ Disk Station. Fare clic sulla cartella alla quale si desidera connettersi, quindi fare clic su Avanti (Next) per continuare.
3. Inserire il nome utente nella colonna Account e la password nella colonna relativa. Fare clic su Fine (Finish) per continuare. 4. Se la connessione all'unità di rete è riuscita, si vedrà la pagina seguente. È possibile accedere alla cartella condivisa facendo clic sul pulsante Fine (Finish) o in seguito Risorse del computer.
Tips Senza DS Ressourcen-CD, potete anche usare e controllare facilmente DS-101g+ con le seguenti punte. 1. Copy o dati di accesso su DS-101g+ dal pc. 1) Fare clic su Start e selezionare Esegui. 2) Immettere \\ nome del sistema (digitare due barre retroverse; il nome del sistema deve essere lo stesso di quello immesso al punto 3-12; se non è stato modificato il nome del sistema, immettere \\DiskStation ) e premere OK.
3) Quindi è possibile vedere anche tutte le risorse condivise che si possono utilizzare. Inclusa la condivisione pubblica, photo, e web.
2. Usi il Microsoft Internet Explorer Per controllare DS-101g+ dal pc o dal mac. 1) Apra il vostro Microsoft Internet Explorer. 2) Immettere http://nome del sistema:5000 (digitare due barre; il nome del sistema deve essere lo stesso di quello immesso al punto 3-12; se non è stato modificato il nome del sistema, immettere http://diskstaion:5000 ) e premere Invio ( Enter ). 3) Immettere la password amministratore (administrator s password) (deve essere la stessa immessa al punto 3-13) e premere OK.
4) Viene quindi visualizzata la pagina di gestione ed è possibile iniziare la gestione della DS-101g+ DiskStation.