TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA 1. Fosfosgrassanti no-rinse a bassa salinità 2. Fosfosgrassanti media salinità 3. Fosfatanti 4. Additivi per vasche di fosfatazione UTILIZZABILE SU: IDROPULITRICI LAVATRICI INDUSTRIALI TUNNEL A 2 STADI TUNNEL A 3 STADI 1 -FOSFOSGRASSANTI UTILIZZABILI SENZA RISCIACQUO FOSFOSGRASSANTE FS N FOSFOSGRASSANTE FS 36 Idropulitrici Prodotti liquidi, acidi con ottime capacità sgrassanti. La particolare composizione permette di utilizzarli anche a freddo in impianti senza risciacquo. Bassa formazione di schiuma dopo i 35 C. IDONEI PER: il trattamento preverniciatura di materiali ferrosi,alluminio e sue leghe. Verniciatura industriale Luglio 2006 n. 459 - nanotecnologie CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI: Fosfosgrassante FSN: liquido a basso dosaggio ed alte concentrazioni di attivo, acido, a bassa salinità, si controlla tramite il valore di ph, bassa formazione di schiuma sopra i 35 C, la particolare formulazione lo rende idoneo al trattamento di ferro, ferro zincato, alluminio e sue leghe. Fosfosgrassante FS 36: liquido a basso dosaggio ed alte concentrazioni di attivo, acido, a bassa salinità, si controlla tramite il valore di ph, bassa formazione di schiuma sopra i 35 C, la particolare formulazione lo rende idoneo al trattamento di ferro e alluminio e sue leghe.
2 FOSFOSGRASSANTI a bassa salinità FOSFOSGRASSANTE FS N Prodotto a bassa salinità viene utilizzato con successo in impianti con risciacqui facilmente inquinabili, riduce notevolmente i difetti dovuti ai risciacqui inquinati IDONEI PER: preparazione preverniciatura di materiali ferrosi, alluminio, ferro zincato. FOSFOSGRASSANTE FS 125 bassa salinità necessita di risciacqui poco accurati Schema Riciclo Risciacqui IDONEO PER: preparazione preverniciatura di materiali ferrosi. L FS 125 trova la migliore applicazione nella lavorazione del tubo FOSFATANTE SP 33 - liquido, acido, fosfatante ai sali di nikel e titanio SGRASSANTE TS3 - liquido, neutro, sgrassante. Prodotti estremamente versatili idonei al trattamento di ferro, ferro zincato e alluminio
3 FOSFOSGRASSANTI A MEDIA SALINITA FOSFOSGRASSANTE FS 112 - liquido, acido, fosfatante ai sali di ferro, rivestimento di tipo medio. Necessita di accurato risciacquo Prodotto versatile idoneo al trattamento di ferro, ferro zincato e alluminio. Impiegato su Ferro Galvanizzato a Caldo. 4 ADDITIVI PER BAGNI DI FOSFOSGRASSAGGIO ACCELERANTE AL - liquido, additivo per ferro zincato a caldo, si utilizza direttamente nei bagni di fosfosgrassaggio. SGRASSANTE R 309 liquido,additivo per rinforzare l azione sgrassante delle vasche di fosfosgrassaggio. ANTISCHIUMA ANT 61 liquido, compatibile con i lavaggi preverniciatura. NON contiene composti siliconici.
TRATTAMENTI PRE-VERNICIATURA IMPIANTI DI FOSFOSGRASSAGGIO La formulazione particolare di molti dei nostri prodotti per la pre-verniciatura dei metalli accoppia ad un ottima azione detergente una bassa concentrazione salina. Ciò permette il RICICLO CONTINUO DELLE ACQUE DI RISCIACQUO, che vengono usate per ripristinare il livello operativo della vasca di trattamento. Con i nostri prodotti la gestione dell'impianto è molto più semplice ed economica. Infatti: si recuperano tutti i componenti attivi del bagno di sgrassaggio travasati dai pezzi nella zona di risciacquo si evita il continuo smaltimento di acque ed il loro corrispondente ripristino. le particolare formulazione riduce quei problemi di "polverino" sui manufatti, normalmente dovuti alla insufficiente permanenza del pezzo sotto la rampa di lavaggio dopo il trattamento la pulizia periodica degli impianti è facile e veloce: i nostri prodotti non generano esagerate quantità di fanghi sul fondo delle vasche. Questi di solito si presentano come "fluidi pompabili". i prodotti non incrostano le pareti e gli ugelli del tunnel, ma formano soltanto un velo protettivo senza accumulare grandi spessori di sali. la titolazione dei bagni avviene tramite idonee cartine di tornasole, senza l'uso di reagenti chimici od altri metodi complessi, o automaticamente, tramite strumenti elettronici opportunamente scelti. Il controllo dei bagni e la manutenzione dalla strumentazione è facile, veloce ed alla portata di tutti. ;
MANUTENZIONE IMPIANTI DI LAVAGGIO Disincrostanti per impianti a spruzzo Pulizia ugelli DISINCROSTANTE F Liquido DISINCROSTANTE DIS 75 Liquido SGRASSANTE TS 1 Liquido Utilizzati per la rimozione periodica degli inquinanti presenti negli impianti di trattamento pre-verniciatura. Vengono utilizzati insieme in occasione degli svuotamenti periodici delle vasche dell impianto. I MANUFATTI NON DEVONO ESSERE TRATTATI DURANTE LA FASE DI PULIZIA DELL IMPIANTO DI LAVAGGIO PULIZIA UGELLI: DISINCROSTANTE FREE CARB : immergendo gli ugelli in una soluzione di FREE CARB ed acqua si ottiene una profonda pulizia senza interventi meccanici e senza danneggiarli.