RAVIOLI ALLA ROBIOLA CON PESTO DI CAVOLO NERO PECORINO E NOCI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RAVIOLI ALLA ROBIOLA CON PESTO DI CAVOLO NERO PECORINO E NOCI"

Transcript

1 RAVIOLI ALLA ROBIOLA CON PESTO DI CAVOLO NERO PECORINO E NOCI Ci sono quelle verdure sconosciute che raramente si riescono a trovare al supermercato, poi accada che all improvviso appaiono e le vedi quasi ovunque è quello che è successo l anno scorso con il cavolo nero che dalle mie parti non era comune. L ho sempre usato nelle mie zuppe con grandissima soddisfazione tanto che è diventato l ingrediente principale che non può mancare mai. Questa volta però ho deciso di usarlo per fare un pesto che a dire il vero mi è piaciuto più di quanto immaginassi e anche qui a casa ha superato il test a pieni voti. Io l ho usato per condire una pasta ripiena ma credo che stia benissimo con qualsiasi pasta. Il pecorino di fossa che ho utilizzato è quello di Sant Agata Feltria che ha un sapore più delicato rispetto ad altri formaggi di fossa ma rimane pur sempre molto saporito. L equilibrio del pecorino e del cavolo è comunque molto buono in quanto nessuno dei due sapori prevale sull altro. Vi lascio anche un idea per una zuppa deliziosa con il cavolo nero, topinambur e tanti cereali, la mia ricetta la trovate qui

2 5.0 from 2 reviews Save Print RAVIOLI ALLA ROBIOLA CON PESTO DI CAVOLO NERO PECORINO E NOCI Author: Tiziana Prep time: 90 mins Cook time: 5 mins Total time: 1 hour 35 mins

3 Serves: 2 Ingredients Per la pasta 190 g di farina 00 2 uova 200 g di robiola pepe nero Per il pesto 60 g di cavolo cavolo nero (foglie tenere) 20 g di pecorino di fossa o altro saporito 2 noci ½ spicchio d aglio 40 g di olio extravergine d oliva Per completare 1 noce 4 mezzi pomodorini secchi sott olio Instructions 1. Per la pasta, su di un tagliere disponete la farina, con la mano formate un buco al centro, rompete le uova e versatele all interno. 2. Lavorate inizialmente con una forchetta e proseguite a mano fino a formare un impasto omogeneo. 3. Lasciate riposare la pasta 30 minuti coperta da un piatto. 4. Nel frattempo lavate le foglie tenere del cavolo nero e lessatele 2 minuti in acqua bollente. 5. Scolate il cavolo e passatelo immediatamente in acqua fredda, strizzate benissimo le foglie per togliere tutta l acqua. 6. Tritate grossolanamente le foglie e mettetele nel mortaio, unite le noci, il pecorino, l aglio e una paste dell olio. 7. Con il pestello iniziate a lavorare il pesto aggiungendo l olio rimasto un po per volta.

4 8. Io ho lasciato il pesto un pochino grumoso ma se lo desiderate più liscio basterà pestarlo di più. 9. Mettete in una ciotola la robiola ed il pepe nero e lavorate con una forchetta 10. Riprendete la pasta e stendetela sottile. 11. Tagliate delle strisce alte circa 4 centimetri e a loro volta dividetele in quadri. Disponete al centro una nocciola di robiola piegate formando un triangolo. 12. Sigillate bene i bordi e passateli con i rebbi di una forchetta. 13. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata bollente per circa 3-4 minuti. 14. Scolate la pasta e conditela con il pesto di cavolo nero,completate con dei gherigli di noci e i pomodorini secchi tagliati a pezzetti.

5

6

7

8

9

10

11

12 BISCOTTI ALLA NOCCIOLA CUOR DI CACAO Questi biscotti alla nocciola cuor di cacao sono talmente buoni che li ho già preparati due volte tanto son finiti in fretta alla prima. Il sapore della nocciola è piuttosto intenso grazie alla presenza di una crema alla nocciola preparata frullando le nocciole tostate con lo zucchero. Se riuscirete a resistere, dal giorno dopo saranno ancora più buoni.

13 5.0 from 2 reviews Save Print BISCOTTI ALLA NOCCIOLA CUOR DI CACAO Author: Tiziana Prep time: 200 mins

14 Cook time: 15 mins Total time: 3 hours 35 mins Serves: 38pz Ingredients 230 g di farina tipo2 110 g di nocciole 125 g di burro 80 g di zucchero di canna 1 uovo Per la parte al cioccolato 40 g di cioccolato fondente 5 g di cacao amaro Per la finitura 60 g di nocciole Instructions 1. Mettete le nocciole in una padella e fatele tostare a fiamma bassa finché saranno ben calde. 2. Mettete le nocciole molto calde in un frullatore ed aggiungete lo zucchero di canna. 3. Frullate subito fino a formare una crema liscia, inizialmente si formerà una sorta di farina ma proseguendo si formerà la crema, ogni tanto raccogliete il composto e frullate ancora. Trasferite la crema in una ciotola e fate completamente raffreddare. In un impastatrice mettete la farina, il burro morbido a pezzetti, l uovo e la crema di nocciole, lavorate con il gancio a foglia fino a formare un impasto omogeneo. Prelevate 150 grammi di pasta dal totale ed unite il cioccolato fondente grattuggiato fine, o frullato, ed il cacao setacciato, lavorate fino a farlo amalgamare bene. Trasferite gli impasti separati in frigorifero per 2 ore. Nel frattempo tritate a granella le nocciole rimaste, 60 grammi.

15 9. Riprendete la pasta e stendetela sottile pochi millimetri. 10. Con la pasta al cacao formate un cilindo dal diametro di circa 0.7mm e poggiatelo sulla pasta ( vedi foto). 11. Ripiegate la pasta sul cilindro al cacao e fate pressione con un dito in modo da sigillare la pasta, tagliate lungo questo punto (vedi foto). 12. Girate il cilindo in modo che la parte di congiunzione rimanga sotto, fate una leggera pressione con il dito in modo da appiattire leggermente. 13. Inumidite il cilindro con un velo di acqua e tagliate in pezzi di circa 4-5 centimetri. 14. Arrotolate i biscotti nella granella di nocciole e sistemateli in una teglia coperta di carta forno un po distanziati tra loro. 15. Cuocete a 180 C per 15 minuti, se avete la funzione cottura dall alto impostatela per gli ultimi 3 minuti. 16. Sfornate i biscotti e fateli completamente raffreddare. 17. Conservateli in una scatola di latta o in un vaso di vetro ben chiuso 18. Se avrete pazienza dopo un giorno saranno più buoni!!! Per realizzare la forma dei biscotti mi sono ispirata a questi di Michela!!

16

17

18

19

20

21 CREMA DI ZUCCA AL TALEGGIO CASTAGNE E CHORIZO La crema di zucca al taleggio castagne e chorizo è una pietanza particolare molto saporita, gustosa e confortevole, perfetta per le fredde serate invernali. Io ho utilizzato la zucca violina ma potete utilizzare la mantovana o la delicia. Se non trovate il chorizo potete usare del salame piccante.

22 5.0 from 1 reviews Save Print CREMA DI ZUCCA AL TALEGGIO CASTAGNE E CHORIZO Author: Tiziana Prep time: 30 mins Cook time: 40 mins Total time: 1 hour 10 mins

23 Serves: 2 Ingredients 300 g di zucca violina al netto 1 piccola cipolla 12 castagne o marroni 30 g di chorizo o salame piccante 60 g di Taleggio paprika saporita 2 fette di pane tagliate a dadini 1 foglia di alloro olio extravergine d oliva brodo vegetale Instructions 1. Incidete le castagne e mettetele in un tegame con abbondante acqua e una foglia di salvia, portate a bollore e cuocete minuti a seconda delle dimensioni, provate con un forchetta a forarle per verificare la cottura. 2. Scolate le castagne e sbucciatele mantenendole in grossi pezzi. 3. Nel frattempo che le castagne cuociono, sbucciate la zucca e tagliatela in piccoli dadini, pesate la quantità necessaria. 4. I n u n t e g a m e f a t e r o s o l a r e l a c i p o l l a t r i t a t a grossolanamente con un filo d olio, unite la zucca ed aggiungete del brodo vegetale fino a coprire (se non avete il brodo potete usare acqua e sale o dado vegetale bio) 5. Cuocete per circa 30 minuti e frullate con un mixer ad immersione fino a formare una crema liscia. 6. Se fosse troppo liquida proseguite la cottura fino alla consistenza desiderata, se fosse troppo soda aggiungete brodo a sufficienza per portarla alla giusta consistenza.

24 7. Aggiungete alla crema di zucca il taleggio a dadini e mescolate fino a farlo sciogliere. 8. In una padella fate leggermente tostare dei dadini di pane, toglieteli dalla padella e tenete da parte. 9. Aggiungete un filo d olio in padella e rosolate il chorizo tagliato a striscioline, unite le castagne e completate con della paprika forte. 10. Servite la crema con un il mix di castagne e chorizo e crostini di pane.

25

26

27

28

29 CREMA DI MARRONI NOCCIOLE E CIOCCOLATO La crema di marroni nocciole e cioccolato è una vera e propria delizia che sono sicura vi conquisterà! Avevo già provato lo scorso anno a farne una ma con scarsi risultati, quest anno invece devo ammettere che è venuta benissimo. Cremosa e golosa con tutti i sapori ben riconoscibili senza che si sovrastino tra loro. Potete gustarla da sola a cucchiaiate, sulle fette biscottate oppure farcire dei biscotti o creare una delicata mousse mescolandola alla panna montata.

30 5.0 from 1 reviews Save Print CREMA DI MARRONI NOCCIOLE E CIOCCOLATO Author: Tiziana Prep time: 160 mins Cook time: 40 mins Total time: 3 hours 20 mins

31 Ingredients 600 g di castagne pesate al netto (circa 700) 250 g di zucchero di canna chiaro 260 g di acqua 40 g di cioccolato fondente 100 g di nocciole ½ vaniglia 1 cucchiaio di rum (facoltativo) Instructions 1. Lavate i marroni e castrateli. Metteteli in una pentola capiente con abbondante acqua e portate a bollore. 2. Cuocete 40 minuti dal momento in cui l acqua inizia a bollire. Nel frattempo, tostate le nocciole in una padella facendo attenzione a non bruciarle. Frullatele ben calde assieme ad un cucchiaio di zucchero fino a formare una crema liscia e priva di grumi. Scolate e raffreddate i marroni sotto acqua corrente fredda. Sbucciateli, pesate il quantitativo necessario di 600 grammi e passateli attraverso lo schiacciapatate. In un tegamino mettete lo zucchero rimasto con l acqua e la polpa della vaniglia. Portate a bollore e fate cuocere lo sciroppo per cinque minuti. 9. Unite il cioccolato fondente tritato e mescolate per farlo sciogliere. 10. Versate lo sciroppo sulla purea di marroni, unite la crema di nocciole e il rum e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. 11. Versate la crema di marroni nocciole e cioccolato nei vasetti sterilizzati. 12. Chiudeteli bene e metteteli in una pentola capiente, ricoprite con dell acqua fino a 2 centimetri sopra i

32 vasetti e portate a bollore. 13. Fate cuocere 15 minuti, scolate i vasetti e metteteli a testa in giù fino al completo raffreddamento. 14. La crema di marroni si mantiene piuttosto morbida anche se conservata in frigorifero.

33

34

35

36 FRITTATA DI SPAGHETTI SPECK E PORCINI Colori, sapori e immagini che lasciano il segno in questo nuovo entusiasmante numero di Taste&More magazine. Credetemi se vi dico che non vi stanchereste mai di sfogliarlo.. vi ho incuriositi? cliccate sulla copertina in fondo al post e poi ditemi se non ho ragione!! Vi lascio anche una delle mie proposte presenti sul magazine, la frittata di spaghetti con speck e porcini!

37 CLICCA QUI PER LA RICETTA

38

39

40 POLLO SPEZIATO AL LIMONE E ZAFFERANO Si chiama sindrome da acquisto compulsivo di libri di cucina!??!! Non so se ne sono proprio affetta ma quando Marta mi ha mostrato la sua libreria mi son sentita una pivellina e quasi in diritto di poter comprare altri libri a cuor leggero senza sentirmi in colpa.. ebbene dalla sua libreria spuntava questo titolo.. cucina indiana e non ho potuto fare a meno di comprarlo all istante. Quando ho avuto il libro tra le mani me ne sono subito innamorata. Me lo sono letto per bene in un piovoso pomeriggio d autunno e ho fatto l orecchia a tantissime pagine. Primo su tutti ho voluto provare questo delzioso pollo al limone e zafferano, particolare ma non troppo, dal sapore deciso e ricco, a noi è piaciuto tantissimo.

41 Rispetto alla ricetta originale ho sostituito i semi di cumino (non amati da qualcuno) con i semi di finocchio, non ho messo l anice stellato che non avevo e ho aggiunto due cucchiaini di zucchero di canna per contrastare la marcata acidità della salsa e a mio parere ci voleva proprio, potete comunque assaggiarla e decidere se unirlo in base ai vostri gusti. Specifico anche che la ricetta originale non prevede che il pollo venga passato in forno a rosolare a fine cottura ma a me piaceva così! Ultima cosa ho allungato i tempi di cottura rispetto a quelli indiati nel libro, e secondo me ci voleva!

42 5.0 from 3 reviews Save Print POLLO SPEZIATO AL LIMONE E ZAFFERANO Recipe type: secondi Cuisine: etnico Prep time: 20 mins Cook time: 50 mins

43 Total time: Serves: 4 1 hour 10 mins Ingredients 1 pollo intero da 1kg 1 limone bio 1 cucchiaio di pasta di zenzero 3 spicchi d aglio 1 bustina di zafferano 1 cucchiaio di coriandolo in polvere 1 cucchiaio di semi di finocchio 3 cucchiai di olio 1 stecca di cannella 2 foglie di alloro 100 g di panna acida 2 cucchiaini di zucchero di canna sale grosso Instructions 1. In una ciotola mettete la pasta di zenzero, l aglio tritato, il coriandolo in polvere, lo zafferano, i semi di finocchio, l olio e il succo e la scorza del limone, mescolate formando una pasta. Cospargete il pollo con questa pasta. 2. Nella cocotte LE CREUSET mettete un pizzico di sale grosso, le foglie di alloro e la stecca di cannella, fate scaldare ed unite il pollo con tutta la marinatura. 3. Fate rosolare qualche minuto poi allungate con 500 grammi di acqua e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere per 45 minuti. 4. Togliete il pollo dalla cocotte ed unite la panna acida e lo zucchero, mescolate bene e rimettete il pollo. 5. Accendete il forno con la funzione grill e passate il pollo dentro la cocotte 5.6 minuti per lato o finché sarà leggermente dorato. 6. Servite subito il pollo a pezzi accompagnato dalla sua salsa.

44 COCOTTE LE CREUSET, perfetta per una doppia cottura, fornello + forno. La cottura del pollo all interno della cocotte permette di mantenere le carni molto succose e tenerissime! Il pollo, anche se non del tutto immerso nel liquido, cuoce perfettamente.

45

46

47

BISCOTTI SEMI INTEGRALI AL MIELE SPEZIE E MANDORLE

BISCOTTI SEMI INTEGRALI AL MIELE SPEZIE E MANDORLE BISCOTTI SEMI INTEGRALI AL MIELE SPEZIE E MANDORLE Questi biscotti semi integrali al miele spezie e mandorle rappresentano una mia rivisitazione dei classici gingerbread. Sono davvero molto buoni, al gusto

Dettagli

BUDINO VEG AL CIOCCOLATO MANDORLA E GELATINA ALLO ZENZERO CON CAOZEN

BUDINO VEG AL CIOCCOLATO MANDORLA E GELATINA ALLO ZENZERO CON CAOZEN BUDINO VEG AL CIOCCOLATO MANDORLA E GELATINA ALLO ZENZERO CON CAOZEN Il budino veg al cioccolato mandorla e gelatina allo zenzero con CaoZen è un ottimo e gustosissimo dolce vegano perfetto anche per gli

Dettagli

INTEGRALE. Potete variare il ripieno con gli ingredienti che preferite, ad esempio scamorza affumicata, funchi trifolati o anche salumi.

INTEGRALE. Potete variare il ripieno con gli ingredienti che preferite, ad esempio scamorza affumicata, funchi trifolati o anche salumi. PULL APART INTEGRALE BREAD SALATO Il pull apart bread è un pane scomposto molto bello da vedere, si tratta di parti di impasto che possono essere farcite e poi affiancate una all altra, all interno di

Dettagli

PATÉ DI SALMONE E RICOTTA CON OLIVE POMODORINI E PISTACCHI

PATÉ DI SALMONE E RICOTTA CON OLIVE POMODORINI E PISTACCHI PATÉ DI SALMONE E RICOTTA CON OLIVE POMODORINI E PISTACCHI Il paté di salmone e ricotta con olive, pomodorini e pistacchi è una delizioso antipasto ottimo da spalmare sul pane caldo. La preparazione del

Dettagli

PATATE CARCIOFI E GRATINATE AL FORNO

PATATE CARCIOFI E GRATINATE AL FORNO PATATE CARCIOFI E GRATINATE AL FORNO CIPOLLE Un profumo inebriante che arriva dal forno si espande per tutta la cucina, patate carciofi e cipolle gratinate con un composto saporito a base di mollica, pecorino,

Dettagli

BISCOTTI SEMI INTEGRALI AL MIELE SPEZIE E MANDORLE

BISCOTTI SEMI INTEGRALI AL MIELE SPEZIE E MANDORLE BISCOTTI SEMI INTEGRALI AL MIELE SPEZIE E MANDORLE Questi biscotti semi integrali al miele spezie e mandorle rappresentano una mia rivisitazione dei classici gingerbread. Sono davvero molto buoni, al gusto

Dettagli

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE 5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE I menù di ViviDanone Antipasto amico dell ambiente QUICHE CON SCARTI DI PORRO E SALMONE 200 g di salmone affumicato 2 uova Gli scarti di 2 porri 1 rotolo di pasta brisée 4

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

NIDI DI RONDINE CON ROBIOLA E PORCINI

NIDI DI RONDINE CON ROBIOLA E PORCINI NIDI DI RONDINE CON ROBIOLA E PORCINI I nidi di rondine alla robiola e porcini sono una rivisitazione di un classico piatto romagnolo. La ricetta classica nel ripieno non prevede la robiola, che a mio

Dettagli

RAVIOLI ALLA ROBIOLA CON PESTO DI CAVOLO NERO PECORINO E NOCI

RAVIOLI ALLA ROBIOLA CON PESTO DI CAVOLO NERO PECORINO E NOCI RAVIOLI ALLA ROBIOLA CON PESTO DI CAVOLO NERO PECORINO E NOCI Ci sono quelle verdure sconosciute che raramente si riescono a trovare al supermercato, poi accada che all improvviso appaiono e le vedi quasi

Dettagli

PAGNOTTA DOLCE DI PASQUA

PAGNOTTA DOLCE DI PASQUA PAGNOTTA DOLCE DI PASQUA Save Print PAGNOTTA DOLCE DI PASQUA Author: Tiziana Prep time: 600 mins Cook time: 20 mins Total time: 10 hours 20 mins Serves: 8 Ingredients 250 g di farina manitoba 250 g di

Dettagli

PAGNOTTA DOLCE DI PASQUA

PAGNOTTA DOLCE DI PASQUA PAGNOTTA DOLCE DI PASQUA PAGNOTTA DOLCE DI PASQUA 250 g di farina manitoba 250 g di tipo 2 macinata a pietra buratto 3 uova medie 100 latte 80 g di ribes rossi 100 di burro 150 zucchero g di zucchero

Dettagli

San Valentino Ingredienti per 2 persone:

San Valentino Ingredienti per 2 persone: Menù di a cura di Barbara Marzialetti dal Blog Oltre le Marche Antipasto: Salmone affumicato, marinato all arancia pag. 03 Primo Piatto: Risotto al salmone affumicato e gamberetti pag. 04 Secondo Piatto:

Dettagli

RAVIOLI DOLCI ALLE NOCI CON RIPIENO AI FICHI

RAVIOLI DOLCI ALLE NOCI CON RIPIENO AI FICHI RAVIOLI DOLCI ALLE NOCI CON RIPIENO AI FICHI Fine agosto, tempo di tornare al lavoro, tempo di ripartenze.. e se ci sembra dura riprendere pensiamo che le vacanze non ci piacerebbero così tanto se non

Dettagli

LASAGNA CON MELANZANE BURRATA PESCE SPADA E BESCIAMELLA AL PISTACCHIO

LASAGNA CON MELANZANE BURRATA PESCE SPADA E BESCIAMELLA AL PISTACCHIO LASAGNA CON MELANZANE BURRATA PESCE SPADA E BESCIAMELLA AL PISTACCHIO Buon lunedì a tutti!!! Ebbene si.. è lunedì, per me è sempre un giorno tragico, il pensiero di una lunga settimana di lavoro davanti

Dettagli

Biscotto con gelato alla nutella

Biscotto con gelato alla nutella DOLCI, FRUTTA E DESSERT Biscotto con gelato alla nutella di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 20 min COTTURA: 5 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI:

Dettagli

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI Menù delle Ore Antipasto Frittelle di bucce di patate con salsa di yogurt Primo Risotto agli asparagi Secondo Petto di pollo

Dettagli

CREMA DI PORRI E FINOCCHIO CON QUINOA MIX

CREMA DI PORRI E FINOCCHIO CON QUINOA MIX CREMA DI PORRI E FINOCCHIO CON QUINOA MIX E lunedì e dopo le abbuffate del weekend che dite.. meglio correre ai ripari con una leggera, delicata e semplicissima crema di porri finocchio con quinoa mix?

Dettagli

BISCOTTI INTEGRALI CON AVENA RIBES E MANDORLE

BISCOTTI INTEGRALI CON AVENA RIBES E MANDORLE BISCOTTI INTEGRALI CON AVENA RIBES E MANDORLE I biscotti integrali con avena ribes e mandorle sono l ideale per le vostre colazioni e merende. Dal sapore rustico, poco dolci e croccantini. Il tempo di

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

Questo ricettario appartiene a

Questo ricettario appartiene a Ricettario Questo ricettario appartiene a Crema di risotto allo zafferano Per preparare un brodo vegetale, mettete in una pentola, acqua fredda, il sedano, la carota e la cipolla. Mettete la pentola sul

Dettagli

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ 15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ I menù di ViviDanone MENÙ DI FERRAGOSTO Menù di ferragosto Antipasto Insalata con yogurt e crostini piccanti Primo Vellutata fredda di carote Secondo Petto di pollo con fichi

Dettagli

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le Ragù alla bolognese Il sugo di ragù alla bolognese è il sugo preferito dagli italiani, ma è molto apprezzato anche in altri paesi. Un condimento ricco e saporito è ideale per condire pasta fresca fatta

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu RICETTE PER MULTI-COOKER Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu STUFATO DI POLLO ALLA FRANCESE 4 fette di pancetta, tritata grossolanamente 2 salsicce di pollo 1

Dettagli

Risotto alla zucca con funghi porcini

Risotto alla zucca con funghi porcini Risotto alla zucca con funghi porcini In autunno non possono mancare sulle nostre tavole due ingredienti di stagione come la zucca e i funghi, che in questa ricetta danno vita a un piatto dai sapori intensi

Dettagli

Sformato di maltagliati

Sformato di maltagliati Primi piatti Sformato di maltagliati Difficoltà: bassa Preparazione: 50 min Cottura: 65 min Dosi per: 4 persone Costo: basso NOTA: + il riposo della pasta fresca Ingredienti per i maltagliati Farina 00

Dettagli

Tacchino per il Thanksgiving Day

Tacchino per il Thanksgiving Day SECONDI PIATTI Tacchino per il Thanksgiving Day di: Cookaround LUOGO: Nord America DOSI PER: 15 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 40 min REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile NOTE: 24 ORE DI MARINATURA IN

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Baccalà al Latte Gratinato con Patate

Presentazione. Videoricetta. Baccalà al Latte Gratinato con Patate Baccalà al Latte Gratinato con Patate Presentazione Il Baccalà al Latte Gratinato al forno con Patate è una squisita ricetta di origine portoghese, a base di baccalà e patate, il tutto cotto nel latte

Dettagli

Crostata di prugne e mandorle

Crostata di prugne e mandorle Crostata di prugne e mandorle La crostata di prugne e mandorle è un dolce delizioso, che con i suoi profumi e sapori richiama le atmosfere autunnali. La friabilità della pasta frolla, la morbidezza del

Dettagli

Crostata con crema ricotta e mele

Crostata con crema ricotta e mele DOLCI, FRUTTA E DESSERT Crostata con crema ricotta e mele di: Cookaround PER LA PASTA FROLLA FARINA 250 gr BURRO freddo - 125 gr ZUCCHERO 100 gr UOVO 1 SALE 1 pizzico Quando la voglia di un dolce facile

Dettagli

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014 Corso cucina SpendiPoco 2 aprile 2014 Ricette proposte: Mozzarella in carrozza al forno Spaghetti eoliani Timballo di anelletti Biscotti al sesamo Pizza coperta con scarola Mozzarella in carrozza. al forno

Dettagli

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO Avevo voglia di una torta da colazione, non con la frolla ma qualcosa di soffice, una coccola per iniziare bene la giornata, di quelle torte così buone che non smetteresti

Dettagli

Ravioli di zucca. Il periodo migliore per realizzare questi tortelli è PRIMI PIATTI. di: Barbapapà. LUOGO: Europa / Italia

Ravioli di zucca. Il periodo migliore per realizzare questi tortelli è PRIMI PIATTI. di: Barbapapà. LUOGO: Europa / Italia PRIMI PIATTI Ravioli di zucca di: Barbapapà LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 45 min COTTURA: 5 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile Quando si dice ravioli

Dettagli

Scuola MICHELI Via Micheli 16\A PARMA

Scuola MICHELI Via Micheli 16\A PARMA I CUCINALAB sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali. Sono esperienze

Dettagli

Coniglio in umido. Ingredienti

Coniglio in umido. Ingredienti Coniglio in umido Il coniglio in umido è un secondo piatto tipico italiano, diffuso in molte regioni, per cui esistono diverse versioni. Il sapore amarognolo delle olive contrastato con quello dolce del

Dettagli

Besciamella. Ingredienti

Besciamella. Ingredienti Besciamella La besciamella è una delle più famose salse bianche di origine francese ma molto usata anche nella cucina italiana. Questa squisita salsa è una base fondamentale per preparare le lasagne, pasta

Dettagli

FARRO ORZO CEREALI LEGUMI

FARRO ORZO CEREALI LEGUMI I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali. Sono esperienze

Dettagli

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Medaglioni di vitello con composta piccante Arrotolato di maiale agli ortaggi Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Ingredienti per 4 persone: 160 g di funghi champignon 30 g

Dettagli

108 g saccarosio 58 g sciroppo di glucosio 420 g latte fresco intero

108 g saccarosio 58 g sciroppo di glucosio 420 g latte fresco intero EXOTIC ICE CREAM Estate strana questa, arrivata tardi e ancora io non la sento, troppa stanchezza sulle spalle e nella mente e io attendo ansiosa le ferie di agosto!!!! Ma quando si parla di Taste&More

Dettagli

le ricette di Antonio Temporin

le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin CARAMELLE RICOTTA SPINACI alla AROMATICA CARAMELLE RICOTTA E SPINACI 500g Linea Gourmet POMODORINI PICCOLI 500g SCALOGNO uno BASILICO un mazzetto

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

WAFFLE INTEGRALI AL COCCO LIMONE E YOGURT

WAFFLE INTEGRALI AL COCCO LIMONE E YOGURT WAFFLE INTEGRALI LIMONE E YOGURT AL COCCO Una colazione perfetta pronta in pochi minuti!? Se avete la piastra per i waffle correte ai fornelli e non ve ne pentirete!!! La mia ricetta la trovate sul nuovo

Dettagli

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo.

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo. Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo...una raccolta di ricette dove si utilizza il pane raffermo ricordate in cucina non si butta mai nulla! Pane grattugiato Ingredienti: Pane raffermo

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

FORCHETTA RICETTARIO L, ORIGINALE. per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente

FORCHETTA RICETTARIO L, ORIGINALE. per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente FORCHETTA L, ORIGINALE RICETTARIO per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente Quando Italia e Oriente si incontrano in cucina, il risultato sono piatti dal carattere

Dettagli

Gateau di Patate Due Ricette una Classica e una Golosa. Presentazione

Gateau di Patate Due Ricette una Classica e una Golosa. Presentazione Gateau di Patate Due Ricette una Classica e una Golosa Presentazione Il Gateau o Gattò di Patate è un golosa torta rustica a base di patate, prosciutto cotto, provola, mozzarella e Parmigiano, gratinata

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Gnocchi di Zucca

Presentazione. Videoricetta. Gnocchi di Zucca Gnocchi di Zucca Presentazione Come si fanno gli Gnocchi di Zucca? Farli in casa è davvero facile, anche se ci sono tante piccole indicazioni per ottenere un prodotto perfetto. Ma preparate gli ingredienti

Dettagli

SPEZZATINO DI POLLO AGRODOLCE CON PEPERONI E NAAN BREAD

SPEZZATINO DI POLLO AGRODOLCE CON PEPERONI E NAAN BREAD SPEZZATINO DI POLLO AGRODOLCE CON PEPERONI E NAAN BREAD Quando all improvviso approffondisci come viene realizzata una ricetta e la cosa ti incuriosisce, non vedi l ora di provarla! Ma deve arrivare il

Dettagli

Involtini di verza ripieni di riso e carne

Involtini di verza ripieni di riso e carne Involtini di verza ripieni di riso e carne Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Antipasti, Antipasti di carne, Secondi di carne, Secondi Piatti, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/4995/involtini-di-verza-ripieni-di-riso-ecarne

Dettagli

Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi

Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi, no non è uno scioglilingua ma una ricetta primi piatti gustosissima e divertente da fare. Io ho usato la pasta fresca

Dettagli

In giro per il mondo per 2 settimana 14

In giro per il mondo per 2 settimana 14 settimana 4 Pasto Noodles alla piastra.. 5 minuti di preparazione 20 minuti di cottura 35 minuti totale 00 gr noodles di riso 30 gr pollo a fettine 00 gr zucchine 80 gr carote pz porri 80 gr germogli di

Dettagli

BISCOTTI SEMI INTEGRALI AL MIELE SPEZIE E MANDORLE

BISCOTTI SEMI INTEGRALI AL MIELE SPEZIE E MANDORLE BISCOTTI SEMI INTEGRALI AL MIELE SPEZIE E MANDORLE Questi biscotti semi integrali al miele spezie e mandorle rappresentano una mia rivisitazione dei classici gingerbread. Sono davvero molto buoni, al gusto

Dettagli

Empanadas peruviane di carne al forno

Empanadas peruviane di carne al forno PANE, PIZZE E LIEVITATI Empanadas peruviane di carne al forno di: Cookaround LUOGO: Sud America / Perù DOSI PER: 16 pezzi DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 40 min REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile NOTE: 30 MINUTI

Dettagli

Fusilli con broccoli e salsiccia

Fusilli con broccoli e salsiccia Fusilli con broccoli e salsiccia La pasta con i broccoli e salsiccia è un primo piatto saporito, ottimo da preparare durante il periodo autunnale-invern ale, ma potete gustarla anche nelle altri stagioni.

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini

Presentazione. Videoricetta. Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini Presentazione Le Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini sono un primo piatto di origine ligure, gustoso e di facile preparazione, adatto ad ogni occasione, a base

Dettagli

Zuppa di pollo con noodles

Zuppa di pollo con noodles ZUPPE E MINESTRE Zuppa di pollo con noodles di: Cookaround DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile INGREDIENTI POLLO 1 NOODLES ALL'UOVO 240 ANICE STELLATO 1 CAVOLO

Dettagli

Agnolotti del plin PER LA PASTA PER IL RIPIENO

Agnolotti del plin PER LA PASTA PER IL RIPIENO PRIMI PIATTI Agnolotti del plin di: Antonella LUOGO: Europa / Italia / Piemonte DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 60 min COTTURA: 140 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile PER

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie hummus verde Ingredienti per 6 persone: 250 gr di ceci 1 cucchiaio di tahin 1 limone 1 manciata abbondante di prezzemolo zenzero e pepe Lasciare in ammollo i ceci per 12 ore, quindi lessarli con una cipolla,

Dettagli

CRESCIONE ZUCCA PATATE SALSICCIA ED EMMENTALER

CRESCIONE ZUCCA PATATE SALSICCIA ED EMMENTALER CRESCIONE ZUCCA PATATE SALSICCIA ED EMMENTALER Crescione my love!! Non credo sia difficile comprendere il perché questo delizioso involucro di pasta sia per me una ricetta del cuore!! Quando ho letto il

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

NAKED CAKE TORRONE E ARANCIA

NAKED CAKE TORRONE E ARANCIA NAKED CAKE TORRONE E ARANCIA La naked cake, in italiano torta nuda è una torta a più strati non rifinita in quanto tutti gli strati che la compongono devono rimanere visibili, per questo non deve essere

Dettagli

BARRETTE RAW VEGAN ESOTICHE AI SEMI DI CANAPA

BARRETTE RAW VEGAN ESOTICHE AI SEMI DI CANAPA BARRETTE RAW VEGAN ESOTICHE AI SEMI DI CANAPA Le barrette raw esotiche sono un delizioso snack che potrete gustare in qualsiasi momento della giornata! Le ho fatte la prima volta per Melandri Gaudenzio

Dettagli

Torta di prugne con crumble

Torta di prugne con crumble Torta di prugne con crumble Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/1134/torta-di-prugne-con-crumble La torta

Dettagli

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger RICETTE DI LA THUILE Le régal du Petit Berger Ingredienti per 1 persona: Un po di pane nero molto duro 1 mestolo di Cailla (cagliata fresca formaggetta fresca fresca) 1 tazza di panna Tagliare il pane

Dettagli

In giro per il mondo per 4 settimana 14

In giro per il mondo per 4 settimana 14 Pasto Noodles alla piastra 5 minuti di preparazione 20 minuti di cottura 35 minuti totale Pasto 2 Pesce facile Filetti di nasello con pomodori e pesto 0 minuti di preparazione 20 minuti di cottura 30 minuti

Dettagli

casa Ingredienti Per la pasta:

casa Ingredienti Per la pasta: Le Kinder casa Brioss fatte in Avete mai pensato di realizzare le golose Kinder Brioss in casa vostra e soprattutto con le vostre mani? Spinto da una serie di richieste da parte di amici e parenti ho voluto

Dettagli

Il carpaccio di polpo

Il carpaccio di polpo Carpaccio di polpo Il carpaccio di polpo è un raffinato antipasto o un secondo piatto, leggero e molto gustoso. Una ricetta fresca ed estiva che può essere servita durante occasioni importanti grazie all

Dettagli

Sformatini di carciofi

Sformatini di carciofi Sformatini di carciofi Gli sformatini di carciofi sono un sfizioso antipasto o un contorno, ma sono ideali anche per un picnic o un buffet. Vi basteranno pochi ingredienti come carciofi, uova, panna e

Dettagli

I menù di ViviDanone 8 MARZO FESTA DELLA DONNA MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE

I menù di ViviDanone 8 MARZO FESTA DELLA DONNA MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Primo delicato ZUPPA DI PORRI 6 porri di media grandezza Parmigiano grattugiato 1,5 lt di brodo 2 cucchiai di farina 50g di burro

Dettagli

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013 I menù della Domenica 3 Febbraio 2013 1 Muffin al gorgonzola e noci Categoria: Antipasto Ingredienti per circa 15 muffin 100 g. di yogurt bianco intero 250 ml di latte p.s. 1 cucchiaino colmo di sale fino

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure

Presentazione. Videoricetta. Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure Presentazione La Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure è un piatto molto ricco tipico della tradizione spagnola. Scopri come preparare questo squisita ricetta seguendo

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina Aglio Bianco Piacentino, Cipolla e Scalogno CO.P.A.P. hanno pensato a un regalo per rendere le tue feste ancora più saporite! All interno troverai le ricette delle gustose salse che potrai utilizzare in

Dettagli

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO Tanta verdura, legumi, pasta e l aiuto della Bresaola della Valtellina, pratica, leggera e diet friendly 1 GIORNO 1 panino con bresaola

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

Pie di pere,amaretti e cioccolato

Pie di pere,amaretti e cioccolato Dolci e Desserts Pie di pere,amaretti e cioccolato Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 30 min 65 min 6 persone medio NOTA: + il tempo di riposo della frolla in frigo Per la frolla

Dettagli

Cannelloni di melanzane alla birra

Cannelloni di melanzane alla birra Primi piatti Cannelloni di melanzane alla birra Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 60 min 80 min 4 persone basso Ingredienti Cannelloni all'uovo 24 Aglio 1 spicchio Basilico 10 g

Dettagli

Cucina Classica per 2 settimana 14

Cucina Classica per 2 settimana 14 Cucina Classica per settimana 4 Pasto Ricetta di GiovanniHead chef di Pavè Milano Crema di patate e porri con composta di limoni e mozzarella di bufala.. minuti di preparazione 40 minuti di cottura minuti

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Marco Scaglione ci presenta tre ricette senza glutine create in esclusiva per FREE. Si comincia con delle tagliatelle al ragù, un piatto intramontabile della cucina italiana,

Dettagli

Paella di Mare, Paella di Pesce, Paella de Marisco. Presentazione

Paella di Mare, Paella di Pesce, Paella de Marisco. Presentazione Paella di Mare, Paella di Pesce, Paella de Marisco Presentazione Paella di Mare, Paella di Pesce, o in spagnolo Paella de Marisco, è una ricetta tradizionale della cucina spagnola, un piatto unico dal

Dettagli

Involtini di verza ripieni di riso e carne

Involtini di verza ripieni di riso e carne Involtini di verza ripieni di riso e carne Gli involtini di verza ripieni di riso e carne sono un secondo piatto o un piatto unico originale, nutriente e molto gustoso. Si prestano anche come sfizioso

Dettagli

In giro per il Mondo per 2 settimana 06

In giro per il Mondo per 2 settimana 06 per settimana 06 Pasto 1 Tutto in forno Galletti al forno aromatizzati alle erbe. Patate alla paprika.. 0 minuti di preparazione 60 minuti di cottura 80 minuti totale pz galletti interi piccoli qb salvia

Dettagli

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI 400 g. di riso per risotti 150 g. di salsiccia fresca 200 g. di spinaci lessati e scolati (peso da cotti) 1/2 cipolla 10cl di vino bianco secco 100 g. di burro 1,5l di brodo

Dettagli

Cannelloni con ricotta e spinaci

Cannelloni con ricotta e spinaci PRIMI PIATTI Cannelloni con ricotta e spinaci di: Cookaround PER LA PASTA FRESCA FARINA 0 400 gr UOVA 4 PER LA BESCIAMELLA FARINA 0 50 gr LATTE 1 l Se cercate un primo piatto che faccia la felicità di

Dettagli

Ravioli alla spigola PER LA SFOGLIA ALL'UOVO. PER IL RIPIENO brodo. SPIGOLA da circa g - 1. Un primo piatto veramente elegante: un raviolo

Ravioli alla spigola PER LA SFOGLIA ALL'UOVO. PER IL RIPIENO brodo. SPIGOLA da circa g - 1. Un primo piatto veramente elegante: un raviolo PRIMI PIATTI Ravioli alla spigola di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 60 min COTTURA: 45 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: media NOTE: 30 MINUTI

Dettagli

Daube provenzale INGREDIENTI

Daube provenzale INGREDIENTI SECONDI PIATTI Daube provenzale di: Cookaround LUOGO: Europa / Francia DOSI PER: 6 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 35 min COTTURA: 330 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile NOTE: + 4 ORE

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Marco Scaglione siciliano di nascita e chef per vocazione, è ormai un veterano di FREE. Fin dal primo numero ci ha regalato ricette gustose e interessanti, e non finisce

Dettagli

CREMA DI PISELLI SPEZIATA ALLA ROBIOLA

CREMA DI PISELLI SPEZIATA ALLA ROBIOLA CREMA DI PISELLI ALLA ROBIOLA SPEZIATA Non ci avevo mai pensato ma la primavera è fatta solamente di verdure dal colore verde.. il mio colore preferito nella mia stagione preferita. Fave, spinaci, taccole,

Dettagli

Brownies cappuccino DOLCI, FRUTTA E DESSERT. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia

Brownies cappuccino DOLCI, FRUTTA E DESSERT. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia DOLCI, FRUTTA E DESSERT Brownies cappuccino di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 25 min COTTURA: 22 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile Se

Dettagli

il Natale Speciale primi piatti

il Natale Speciale primi piatti il Natale Speciale primi piatti Risotto alla melagrana e Prosecco PER 4 PERSONE Sbucciate la melagrana, quindi apritela a metà, sgranatela ed eliminate le pellicine interne. Mettete da parte 4 cucchiai

Dettagli

Aglio. Jenny Linford. Oltre 65 modi deliziosi per cucinare e mangiare l aglio. fotografie di Clare Winfield. Guido Tommasi Editore

Aglio. Jenny Linford. Oltre 65 modi deliziosi per cucinare e mangiare l aglio. fotografie di Clare Winfield. Guido Tommasi Editore Aglio Oltre 65 modi deliziosi per cucinare e mangiare l aglio Jenny Linford fotografie di Clare Winfield Guido Tommasi Editore Sommario introduzione 6 Scheda: Le tante forme dell aglio capitolo uno Delicato

Dettagli

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA!

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! I menù di ViviDanone MENÙ DELL INSEGNANTE MENÙ DELLO STUDENTE Primo dell insegnante RISOTTO GORGONZOLA E FICHI 320 g di riso Arborio 100 g di gorgonzola 150 g di fichi secchi

Dettagli

8 MARZO FESTA DELLA DONNA

8 MARZO FESTA DELLA DONNA 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Menù delicato Primo Zuppa di porri Secondo Bocconcini di pollo al timo Dolce Tiramisù allo yogurt Primo delicato ZUPPA DI PORRI

Dettagli

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO AMATRICIANA IN TERRACOTTA INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 400 grammi spaghetti di semola di gran duro; 250 grammi guanciale; 500 grammi di pomodoro fresco casalino rosso e

Dettagli