Avviso di selezione. Data di pubblicazione 4 Ottobre Allegato 1 Dettaglio Profili Professionali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Avviso di selezione. Data di pubblicazione 4 Ottobre Allegato 1 Dettaglio Profili Professionali"

Transcript

1 Avviso di selezione Data di pubblicazione 4 Ottobre 2018 Allegato 1 Dettaglio Profili Professionali Cod. Rif. 1/2018 N. 3 esperti nel settore del dissesto idrogeologico. Indirizzo e coordinamento degli adempimenti connessi alla valutazione e gestione del rischio di alluvioni (Linea di Intervento L2, del Progetto Mettiamoci in RiGa PA), distinti nei Profili di seguito descritti. Profilo A n. 1 Esperto Coordinatore Laureati in discipline economico-giuridiche (Laurea vecchio I candidati dovranno dimostrare di avere maturato almeno 10 anni di esperienza professionale nell ambito della programmazione, coordinamento, gestione e monitoraggio di piani ed interventi in materia di difesa del suolo per la gestione del rischio alluvioni e relative procedure amministrative. Esperienza in valutazione del rapporto costi benefici della pianificazione di bacino, con particolare riguardo alla selezione degli interventi inerenti all assetto idrogeologico e alla priorizzazione delle misure del Piano di gestione rischio alluvioni; esperienza nel sistema di governance che presiede alla difesa del suolo e alla tutela del territorio; esperienza nella valutazione ed individuazione delle priorità relative ai programmi o progetti di sistemazione idrogeologica; esperienza nell elaborazione e valutazione di progetti di interventi anche a carattere non strutturale, funzionali a supportare e ottimizzare la pianificazione di gestione integrata del bacino, la programmazione afferente ai Piani di Gestione del Rischio Alluvioni e i correlati programmi di gestione dei sedimenti; Profilo B n. 1 Esperto Senior Laureati in discipline tecnico-scientifiche (Laurea vecchio I candidati dovranno dimostrare di avere maturato almeno 5 anni di esperienza professionale nell ambito della programmazione, coordinamento, gestione e monitoraggio di piani ed interventi in materia di difesa del suolo per la gestione del rischio alluvioni e relative procedure amministrative. Esperienza in valutazione tecnica degli atti di pianificazione in materia di assetto idrogeologico; rapporti istituzionali con il sistema di governance che presiede alla difesa del suolo e alla tutela del territorio; esperienza in valutazione ed individuazione delle priorità relative ai programmi o progetti di sistemazione idrogeologica;

2 esperienza in elaborazione e valutazione di progetti di interventi, anche a carattere non strutturale, funzionali a supportare e ottimizzare la pianificazione di gestione integrata del bacino, la programmazione afferente ai Piani di Gestione del Rischio Alluvioni e i correlati programmi di gestione dei sedimenti; Profilo C n. 1 Esperto Senior - Laureato in giurisprudenza (Laurea vecchio ordinamento, Laurea I candidati dovranno dimostrare di avere maturato almeno 5 anni di attività di consulenza legale in materia di diritto ambientale e nel settore degli appalti pubblici. esperienza nella gestione tecnica e giuridica delle procedure di contenzioso nazionale e comunitario; esperienza nella predisposizione degli atti amministrativi prodromici all affidamento di lavori e forniture di beni e servizi; esperienza nell affidamento di lavori e forniture di beni e servizi; Cod. Rif. 2/2018 N. 13 esperti nel settore bonifiche: realizzazione dei procedimenti di bonifica ambientale (Linea di Intervento L3, del Progetto Mettiamoci in RiGa PA), distinti nei Profili di seguito descritti. Profilo A n. 1 Esperto Senior laureati in discipline tecnico-scientifiche (Laurea vecchio I candidati dovranno dimostrare di aver acquisito un esperienza professionale non inferiore a 5 anni nell ambito della progettazione per la bonifica dei suoli e delle acque nei siti inquinati. competenza negli aspetti ingegneristici e di pianificazione ambientale, o negli aspetti chimici, geologici, biologici, fisici e ambientali di dette progettazioni; esperienza in attività di istruttoria tecnica e amministrativa dei progetti di bonifica in tutte le sue componenti oggetto della Conferenza di servizi ; esperienza nell aggiornamento periodico sullo stato di avanzamento degli interventi e tutte le attività connesse con la messa in sicurezza di emergenza e definitiva dei siti; conoscenza della normativa di settore; conoscenza dei procedimenti di bonifica/messa in sicurezza dei siti inquinati; conoscenza della lingua inglese. Profilo B n. 1 Esperto Senior - Laureato in discipline tecnico-scientifiche (Laurea vecchio I candidati dovranno dimostrare di aver acquisito un esperienza professionale non inferiore a 5 anni nell ambito delle metodiche di messa in sicurezza e bonifica di siti contaminati.

3 esperienza nella raccolta dei dati esistenti, nel trattamento statistico dei dati ambientali e nell elaborazione del modello concettuale; esperienza nel campionamento delle matrici ambientali per la caratterizzazione della contaminazione; esperienza nelle tecniche d indagine; esperienza nell elaborazione del Piano della caratterizzazione ambientale (per la definizione degli obiettivi di bonifica e risanamento); esperienza nella individuazione ed implementazione delle migliori tecnologie disponibili; esperienza nell effettuazione di affidabili previsioni sui costi e sui tempi degli interventi, nonché sul raggiungimento degli obbiettivi di bonifica e risanamento; pubblica anche indiretta e/o in organismi comunitari. Profilo C n. 1 Esperto Senior - Laureato in discipline tecnico-scientifiche (Laurea vecchio disciplina di settore della bonifica dei suoli e delle acque. esperienza in materia di riparazione del danno ambientale; esperienza nelle procedure di quantificazione del Danno Ambientale; pubblica anche indiretta e/o in organismi comunitari. Profilo D n. 1 Esperto Senior - Laureato in discipline economico-giuridiche (Laurea vecchio programmazione, pianificazione, monitoraggio ed attuazione degli interventi finanziati con fondi comunitari (programmazione comunitaria 2007/2013 e 2014/2020) e con fondi nazionali (Fondo Sviluppo e Coesione). esperienza nella predisposizione di strumenti di programmazione negoziata (Accordi di Programma, Convenzioni) in materia di bonifica dei suoli e delle acque nei siti contaminati e tutela delle acque; esperienza nell applicazione della disciplina sugli aiuti di Stato; conoscenza della normativa di settore; aver maturato esperienza lavorativa nella P.A., in organismi di diritto pubblico o in società a partecipazione Profilo E n. 2 Esperti Senior - laureati in discipline tecnico-scientifiche (Laurea vecchio gestione di progetti di sviluppo e innovazione ed in particolare nella realizzazione di banche dati ambientali e territoriali connesse a piattaforme web e sistemi integrati funzionali all'ottimizzazione dei processi e dei flussi dei dati. esperienza applicata all utilizzo di software, open source e proprietari, per la gestione di basi di dati territoriali e per la pubblicazione di servizi; approfondita conoscenza dei diversi standard e formati di dati spaziali e delle loro caratteristiche; aver maturato esperienza lavorativa nella P.A., in organismi di diritto pubblico o in società a partecipazione aver maturato esperienza nell ambito dei progetti nazionali e comunitari per la P.A. centrale.

4 Profilo F n. 1 Esperto Senior - laureato in discipline tecnico-scientifiche (Laurea vecchio progettazione, realizzazione e manutenzione di Database. esperienza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di Database geografici; esperienza nella gestione e condivisione dei dati anche per il tramite del canale web; esperienza nell ambito di progetti per l interconnessione tra banche dati delle pubbliche amministrazioni. Profilo G n. 1 Esperto Senior laureato in scienze della Comunicazione, Sociologia o Scienze Politiche (Laurea vecchio ordinamento, Laurea specialistica o Magistrale del nuovo ordinamento) attività di comunicazione tradizionale ed ICT, divulgazione e informazione con particolare riferimento alle tematiche ambientali. comprovata esperienza svolta per Enti e centri di ricerca, pubblici e privati, in attività di comunicazione e informazione sulle tematiche ambientali; partecipazione a tavoli tecnici e gruppi di lavoro a supporto della pubblica amministrazione; conoscenza dei principali strumenti di diffusione via web; ottima conoscenza della lingua inglese livello C ; conoscenza di più di una lingua europea. Profilo H n. 1 Esperto Senior - Laureato in giurisprudenza (Laurea vecchio ordinamento, Laurea diritto ambientale. esperienza nei settori delle acque, delle bonifiche dei siti inquinati e del risarcimento del danno ambientale; approfondita esperienza in materia di gestione tecnica e giuridica delle procedure di contenzioso nazionale e comunitario, con particolare riferimento alla predisposizione di memorie giuridiche e di note esplicative; esame e risoluzione delle problematiche emergenti dagli esposti; predisposizione ed esame degli atti e procedimenti penali connessi alle controversie e alle procedure in corso. Profilo I n. 1 Esperto Senior - Laureato in giurisprudenza (Laurea vecchio ordinamento, Laurea diritto civile e penale e con conoscenza nella normativa comunitaria e nazionale in materia di bonifica e danno ambientale, ivi incluse le procedure di risarcimento del danno ambientale disciplinate dalla Parte VI del D.lgs. 3 aprile 2006 n.152.

5 aver svolto attività seminariale; essere autore di pubblicazioni attinenti; aver maturato esperienza nelle tematiche del bando presso la Pubblica Amministrazione e/o presso studi legali; aver maturato esperienza lavorativa nella P.A., in organismi di diritto pubblico o in società a partecipazione pubblica anche indiretta e/o in organismi comunitari. Profilo L n. 1 Esperto Senior - Laureato in giurisprudenza (Laurea vecchio ordinamento, Laurea materia di diritto amministrativo e di diritto ambientale nazionale e comunitario, con particolare riferimento a tutte le problematiche direttamente o indirettamente legate ai procedimenti di bonifica dei siti inquinati e delle acque disciplinati dalla Parte IV del D.lgs. 3 aprile 2006 n.152. esperienza nel supporto alle procedure amministrative per la bonifica dei siti inquinati; esperienza nelle istruttorie amministrative inerenti gli atti di negoziazione tra le Amministrazioni; esperienza nel contenzioso amministrativo (redazione di atti difensivi avanti le Giurisdizioni nazionali, anche superiori, e comunitarie); esperienza nella redazione di note, circolari interpretative, atti di diffida e di pareri pro-veritate nelle materie di pertinenza; l aver svolto attività seminariale; l essere autore pubblicazioni attinenti; l aver maturato esperienza lavorativa nella P.A., in organismi di diritto pubblico o in società a partecipazione l aver svolto ed esperienza maturata, nelle tematiche del bando, presso la Pubblica Amministrazione e/o presso studi legali. Profilo M n. 2 Esperti Senior - Laureati in discipline economico-giuridiche (Laurea vecchio metodologia di valutazione degli interventi in materia di bonifica dei suoli e delle acque nei siti contaminati secondo l applicazione dell Analisi Costi-Benefici. l aver svolto attività seminariale; l essere autore pubblicazioni attinenti; l aver maturato esperienza lavorativa nella P.A., in organismi di diritto pubblico o in società a partecipazione pubblica anche indiretta e/o in organismi comunitari.

6 Cod. Rif. 3/2018 N. 1 esperto in materia di servizio idrico integrato, soluzioni per la piena approvazione del SII attraverso l operatività dell ente di governo d ambito, l affidamento del servizio e il superamento del contenzioso comunitario in materia di acque reflue urbane(linea L7 del Progetto Mettiamoci in RIGA Rafforzamento Integrato Governance Ambientale), distinti nei Profili di seguito descritti. Profilo A n. 1 Esperto Senior - Laureato in economia o ingegneria gestionale (Laurea vecchio Il candidato dovrà dimostrare di avere maturato almeno 5 anni di esperienza professionale in materia di valutazione della sostenibilità economica e finanziaria di progetti di infrastrutture relative al servizio idrico integrato. esperienza in pianificazione e controllo strategico; esperienza in controllo di gestione; esperienza nell analisi economica finanziaria e tariffaria; esperienza nella rendicontazione ARERA in materia di tariffa, qualità tecnica del servizio, bonus sociale; esperienza in programmazione, pianificazione, monitoraggio ed attuazione degli interventi finanziati con fondi comunitari (programmazione comunitaria 2007/2013 e 2014/2020) e con fondi nazionali (Fondo Sviluppo e Coesione), nella predisposizione di strumenti di programmazione negoziata (Accordi di Programma, Convenzioni); approfondita conoscenza in materia di definizione e monitoraggio dei piani d ambito per il servizio idrico integrato; conoscenza del settore degli strumenti regolatori adottati dall ARERA; conoscenza della lingua inglese; competenza nella disciplina degli aiuti di Stato.

Avviso di selezione del 10/11/2017. Allegato 1 Dettaglio Profili Professionali

Avviso di selezione del 10/11/2017. Allegato 1 Dettaglio Profili Professionali Avviso di selezione del 10/11/2017 Allegato 1 Dettaglio Profili Professionali Selezione di 16 esperti per il conferimento di incarichi volti allo svolgimento di attività di supporto tecnico-specialistico

Dettagli

Incarico di Direttore Generale per le Politiche Sociali e Socio-sanitarie (codice )

Incarico di Direttore Generale per le Politiche Sociali e Socio-sanitarie (codice ) ALLEGATO 2 Incarico di Direttore Generale per le Politiche Sociali e Socio-sanitarie (codice 50.05.00) magistrale del nuovo ordinamento, preferibilmente in materie sociali (sociologia; scienze sociali;

Dettagli

Descrizione del fabbisogno e definizione dell oggetto dell incarico

Descrizione del fabbisogno e definizione dell oggetto dell incarico Allegato n. 2 Fabbisogno Assistenza Tecnica all attuazione dell Accordo di Partenariato Fabbisogno di n. 7 esperti per attività di assistenza tecnica di supporto all Agenzia per la Coesione Territoriale

Dettagli

Linea L3 Razionalizzazione dei procedimenti di Bonifica Ambientale

Linea L3 Razionalizzazione dei procedimenti di Bonifica Ambientale 28 marzo 2019 - MATTM, sala Parlamentino Edoardo Conforti Linea L3 Razionalizzazione dei procedimenti di Bonifica Ambientale Presentazione delle attività di progetto «Governance multilivello ed efficacia

Dettagli

ALLEGATO B) alla DD. 259/A1008C del CODICE POSIZIONE B1/ posti

ALLEGATO B) alla DD. 259/A1008C del CODICE POSIZIONE B1/ posti ALLEGATO B) alla DD. 259/A1008C del 28.11.2018 CODICE POSIZIONE B1/2018 2 posti DIREZIONE Segretariato generale SETTORE A10100 - Sistema informativo regionale CATEGORIA D profilo di accesso D1 Istruttore

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RICERCA E INNOVAZIONE (PON RI) (FESR E FSE) ANALISI DEI FABBISOGNI DI PROFESSIONALITÀ A SUPPORTO DEL PON

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RICERCA E INNOVAZIONE (PON RI) (FESR E FSE) ANALISI DEI FABBISOGNI DI PROFESSIONALITÀ A SUPPORTO DEL PON PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RICERCA E INNOVAZIONE (PON RI) 2014 2020 (FESR E FSE) ANALISI DEI FABBISOGNI DI PROFESSIONALITÀ A SUPPORTO DEL PON N. minimo risorse Direzione Generale per il Co e lo Sviluppo

Dettagli

Dirigente di Ruolo Regione Calabria

Dirigente di Ruolo Regione Calabria INFORMAZIONI PERSONALI Nome Iiritano Giuseppe Data di nascita 02/01/1967 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente di Ruolo Regione Calabria REGIONE CALABRIA Dirigente

Dettagli

PROGETTO METTIAMOCI IN RIGA - RAFFORZAMENTO INTEGRATO GOVERNANCE AMBIENTALE CUP F59J

PROGETTO METTIAMOCI IN RIGA - RAFFORZAMENTO INTEGRATO GOVERNANCE AMBIENTALE CUP F59J PROGETTO METTIAMOCI IN RIGA - RAFFORZAMENTO INTEGRATO GOVERNANCE AMBIENTALE CUP F59J17000330007 SERVIZI DI ASSISTENZA GESTIONALE, MONITORAGGIO FINANZIARIO, CONTROLLO E VERIFICA DELLE SPESE SOSTENUTE DA

Dettagli

Allegato A Profilo, competenze richieste e requisiti di partecipazione

Allegato A Profilo, competenze richieste e requisiti di partecipazione Allegato A Profilo, competenze richieste e requisiti di partecipazione La partecipazione all Avviso richiede, pena l esclusione, il possesso dei requisiti generali di seguito elencati, nonché dei requisiti

Dettagli

Allegato 1 - Descrizione della professionalità

Allegato 1 - Descrizione della professionalità Allegato 1 - Descrizione della professionalità Codice Profilo LABORATORI TERRITORIALI A B n. 5 esperti di piani/programmi di area vasta LABORATORI TEMATICI Accessibilità, Mobilità e relative infrastrutture

Dettagli

Titolare di Posizione Organizzativa Progetti di riqualificazione dei sottobacini idrografici

Titolare di Posizione Organizzativa Progetti di riqualificazione dei sottobacini idrografici F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAMPANINI MILA Telefono 02/67657020 Fax 02/67655419 E-mail mila_campanini@regione.lombardia.it Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

Dirigente di Ruolo Regione Calabria

Dirigente di Ruolo Regione Calabria INFORMAZIONI PERSONALI Nome Iiritano Giuseppe Data di nascita 02/01/1967 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente di Ruolo Regione Calabria Dirigente - Settore

Dettagli

Complementarietà e sviluppo di sinergie con il programma per l ambiente e l azione per il clima LIFE a supporto dei PSR 2014/2020

Complementarietà e sviluppo di sinergie con il programma per l ambiente e l azione per il clima LIFE a supporto dei PSR 2014/2020 Complementarietà e sviluppo di sinergie con il programma per l ambiente e l azione per il clima LIFE a supporto dei PSR 2014/2020 1. Istituzione proponente Consiglio per la ricerca in agricoltura e l analisi

Dettagli

BERTA LAURA F O R M A T O E U R O P E O P E R. INFORMAZIONI PERSONALI Nome.

BERTA LAURA F O R M A T O E U R O P E O P E R. INFORMAZIONI PERSONALI Nome. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BERTA LAURA Telefono 02/77405180 Fax E-mail l.berta@provincia.milano.it Nazionalità Data di nascita

Dettagli

Allegato A. PROFILO N. 1 Responsabile Audit

Allegato A. PROFILO N. 1 Responsabile Audit Allegato A PROFILO N. 1 Responsabile Audit La risorsa, inserita in qualità di responsabile dell Area Audit, sarà coinvolta nelle seguenti attività: - verifica del corretto adempimento da parte degli uffici

Dettagli

CODICE POSIZIONE B1/ posto

CODICE POSIZIONE B1/ posto ALLEGATO B) alla DD..../A1008C del...... 2019 CODICE POSIZIONE B1/2019 1 posto DIREZIONE Risorse finanziarie e Patrimonio Area Bilancio profilo di accesso D1 Istruttore addetto ad attività amministrative,

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 11 DEL 19 FEBBRAIO 2007

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 11 DEL 19 FEBBRAIO 2007 E.F.I. SPA - Sede operativa: Centro Direzionale, is. F11, 80143 Napoli - Tel: (00) 39-081 5825601; Fax: 081 5825617/ 081 5825618 e-mail: info@eficampania.it; sito internet www.eficampania.it. - Avviso

Dettagli

Completano il profilo doti di predisposizione allo studio e all approfondimento, precisione, problem solving e attitudine al lavoro di gruppo.

Completano il profilo doti di predisposizione allo studio e all approfondimento, precisione, problem solving e attitudine al lavoro di gruppo. Allegato A PROFILO N. 1 Specialista legale, appartenente alle categorie di cui all art. 1, L. 12 marzo 1999, n. 68, recante Norme per il diritto al lavoro dei disabili La risorsa, inserita nell Area Legale,

Dettagli

PIANO DELLA PERFORMANCE E DEGLI OBIETTIVI- ANNO 2019

PIANO DELLA PERFORMANCE E DEGLI OBIETTIVI- ANNO 2019 PIANO DELLA PERFORMANCE E DEGLI OBIETTIVI- ANNO 2019 Piano esecutivo di gestione (PEG) 2019-2021 approvato con Determinazione dirigenziale n. 37del 20/12/2018 Il sistema degli obiettivi finalizzato a conferire

Dettagli

Codice Struttura organizzativa Livello Graduazione EDILIZIA RESIDENZIALE 2 B REQUISITI SPECIFICI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO

Codice Struttura organizzativa Livello Graduazione EDILIZIA RESIDENZIALE 2 B REQUISITI SPECIFICI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO 61.01.00 EDILIZIA RESIDENZIALE 2 B Capacità professionali: competenze specifiche nel settore dell edilizia residenziale pubblica e/o privata e competenze gestionali, amministrative e contabili 1. provvede

Dettagli

Ai Sigg. Dirigenti di seconda fascia di ruolo del Ministero. e, p.c. Al Sig. Capo di Gabinetto. Al Sig. Segretario Generale.

Ai Sigg. Dirigenti di seconda fascia di ruolo del Ministero. e, p.c. Al Sig. Capo di Gabinetto. Al Sig. Segretario Generale. DIREZIONE GENERALE DEGLI AFFARI GENERALI E DEL PERSONALE IL DIRETTORE GENERALE "L'ìISTERO DELL'A'iBIENTE E DELLA n'tela DEL TERRITORIO E DEL MARE Direzione Generale degli Affari Generali e del Personale

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Data di nascita Qualifica. Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana

CURRICULUM VITAE. Data di nascita Qualifica. Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Sargentini Maria Data di nascita 16.01.1953 Qualifica Amministrazione Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana Incarico attuale

Dettagli

Curriculum Vitae. Dirigente II fascia del Ministero Economia e Finanze Gabinetto del Ministro dell'economia e delle finanze

Curriculum Vitae. Dirigente II fascia del Ministero Economia e Finanze Gabinetto del Ministro dell'economia e delle finanze ANTONELLA MESTICHELLA Curriculum Vitae DATI PERSONALI Nata a Roma il 01.07.1965. Dirigente II fascia del Ministero Economia e Finanze Gabinetto del Ministro dell'economia e delle finanze ESPERIENZE LAVORATIVE

Dettagli

OGGETTO : NUCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DELLA REGIONE LIGURIA. ADEGUAMENTO STRUTTURA E COMPETENZE. LA GIUNTA REGIONALE

OGGETTO : NUCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DELLA REGIONE LIGURIA. ADEGUAMENTO STRUTTURA E COMPETENZE. LA GIUNTA REGIONALE OGGETTO : NUCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DELLA REGIONE LIGURIA. ADEGUAMENTO STRUTTURA E COMPETENZE. N. 363 IN 23/04/2004 LA GIUNTA REGIONALE del REGISTRO ATTI DELLA GIUNTA

Dettagli

Sono ammessi i soggetti in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Sono ammessi i soggetti in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL INDIVIDUAZIONE DI FIGURE PROFESSIONALI TECNICHE/SCIENTIFICHE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO OPERATORI ECONOMICI IDONEI AL CONFERIMENTO

Dettagli

ALLEGATO A AL REGOLAMENTO DI ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI

ALLEGATO A AL REGOLAMENTO DI ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI Assemblea di Ambito Territoriale Ottimale n. 3 MARCHE CENTRO MACERATA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO DI ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI Allegato al Regolamento approvato con decreto presidenziale

Dettagli

Dipartimento Ambiente e Energia

Dipartimento Ambiente e Energia Dipartimento Ambiente e Energia 1. Ufficio Prevenzione e Controllo Ambientale Gestione del ciclo dei rifiuti Aggiornamento ed adeguamento del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti; attuazione L.R. n

Dettagli

MANUALE ORGANIZZATIVO PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DECRETO DIRIGENZIALE N. 42 del 29 ottobre 2008

MANUALE ORGANIZZATIVO PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DECRETO DIRIGENZIALE N. 42 del 29 ottobre 2008 MANUALE ORGANIZZATIVO PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2007-2013 DECRETO DIRIGENZIALE N. 42 del 29 ottobre 2008 Bari, 12/04/2011 Domenico Ciccarelli Il modello organizzativo per. sostenere l attuazione del

Dettagli

Oggetto: Attivazione procedura di mobilità interna al sistema Regione di cui alla deliberazione n. 48/8 del 2 ottobre 2015.

Oggetto: Attivazione procedura di mobilità interna al sistema Regione di cui alla deliberazione n. 48/8 del 2 ottobre 2015. SCHEMA DI DOMANDA SCADENZA 27 NOVEMBRE 2015 All Assessorato degli Affari generali, personale e riforma della Regione Direzione generale dell organizzazione e del personale mobilita@regione.sardegna.it

Dettagli

1.5 - Miglioramento delle caratteristiche di stabilità e di sicurezza del territorio

1.5 - Miglioramento delle caratteristiche di stabilità e di sicurezza del territorio 1. Misura Sezione I Identificazione della misura 1.5 - Miglioramento delle caratteristiche di stabilità e di sicurezza del territorio 2. Fondo strutturale interessato FESR 3. Asse prioritario di riferimento

Dettagli

Occupazione attuale Dirigente tecnico Autorità di bacino distretto Appennino Settentrionale

Occupazione attuale Dirigente tecnico Autorità di bacino distretto Appennino Settentrionale Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Occupazione attuale Dirigente tecnico Autorità di bacino distretto Appennino Settentrionale Esperienza professionale dicembre 2004 ad oggi

Dettagli

Consiglio Regionale della Toscana

Consiglio Regionale della Toscana Consiglio Regionale della Toscana SCHEDA INDIVIDUAZIONE PO nr. 1 Sezione I ELEMENTI CONNOTATIVI Tipologia (con riferimento alle [A]- funzioni di coordinamento di struttura [B]- attività a contenuto professionale

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Cognome e Nome: DI BERNARDO ANDREA Profilo professionale e di ruolo: Funzionario supporto organi e organismi consiliari esperto Funzionario tutela e garanzia Matricola: 14283 Settore

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni Personali Nome Vincenzo Di Felice Direttore Generale Direzione generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca Telefono

Dettagli

TECNICHE E CONTROLLI AMBIENTALI (MUTECA)

TECNICHE E CONTROLLI AMBIENTALI (MUTECA) ANNO ACCADEMICO 2013 2014 L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA HA ISTITUITO IL MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN TECNICHE E CONTROLLI AMBIENTALI (MUTECA) Info: http:// (News ed eventi) http://www.dicii.uniroma2.it

Dettagli

SISTEMAZIONE DELLA S.P. 31 STRADA DELLA RIPA

SISTEMAZIONE DELLA S.P. 31 STRADA DELLA RIPA SISTEMAZIONE DELLA S.P. 31 STRADA DELLA RIPA 1 La Strada della Ripa, da sempre nota per i problemi di stabilità dei versanti, è stata interrotta per un evento franoso, per l ultima volta fra l Agosto 2015

Dettagli

AVVISI PROFILI RICERCATI/CRITERI DI SELEZIONE ESITI 2016

AVVISI PROFILI RICERCATI/CRITERI DI SELEZIONE ESITI 2016 06 PROFILO ICT (RIF. 0/05) BENI E SERVIZI (RIF. 0/05) ANALISTA MERCATO BENI MOBILI (RIF. 03/05) ANALISTA MARKETING (RIF. 04/05) DESCRIZIONE La posizione ha la responsabilità di assicurare l acquisizione

Dettagli

Telefono(i) Mobile: Lavori pubblici Gestione patrimonio

Telefono(i) Mobile: Lavori pubblici Gestione patrimonio Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) Cognome(i/)/ Indirizzo(i) BARBARA GALLETTI Via Poma 5 27100 Pavia Telefono(i) Mobile: 335 7390754 E-mail barbara.galletti@provincia.pv.it Cittadinanza

Dettagli

da luglio 2001 a tutt oggi Regione Basilicata - Dipartimento Infrastrutture e Mobilità - c.so Garibaldi 139, Potenza

da luglio 2001 a tutt oggi Regione Basilicata - Dipartimento Infrastrutture e Mobilità - c.so Garibaldi 139, Potenza F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CERVERIZZO, GIAMPIERO Indirizzo N.121, VIA TORRACA, 85100 POTENZA, ITALIA Telefono 0971 410393 Fax E-mail giampiero.cerverizzo@regione.basilicata.it

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 30/52

DELIBERAZIONE N. 30/52 Oggetto: Programma di spesa fondi di cui al P.O. F.E.S.R. 2007-2013. 2013. Asse IV Obiettivo operativo 4.1.3. Linea di attività 4.1.3.a. Progetto per la realizzazione del sito di raccolta in località San

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALFONSO TUZZOLINO Luogo e data di nascita PALERMO 1957 Incarico attuale preposto all Area 2 interdipartimentale Affari giuridici e monitoraggio

Dettagli

Allegato N. 1 delibera n. 7 del 9/12/2003

Allegato N. 1 delibera n. 7 del 9/12/2003 Allegato N. 1 delibera n. 7 del 9/12/2003 PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE LOMBARDIA E LE AUTORITA D AMBITO LOMBARDE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA DI REDAZIONE DEL PIANO D AMBITO E AGGIORNAMENTO

Dettagli

** ** * * ** PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RICERCA E INNOVAZIONE (PON RI) (FESR E FSE)

** ** * * ** PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RICERCA E INNOVAZIONE (PON RI) (FESR E FSE) ~kw cm'~~~ec~ ~~&«wat6, ~-b PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RICERCA E INNOVAZIONE (PON RI) 014-00 (FESR E FSE) ANALISI DEI FABBISOGNI DI PROFESSIONALITÀ A SUPPORTO DEL PON fa I N. minimo risorse ~ADcMY~

Dettagli

SP COMPETENZE DI CONTESTO (Capacità)

SP COMPETENZE DI CONTESTO (Capacità) DENOMINAZIONE POSIZIONE: CODICE POSIZIONE: TIPO DI POSIZIONE: STRUTTURA ORGANIZZATIVA DI APPARTENENZA: SPECIALISTA ASSETTO IDROGEOLOGICO E RISCHIO IDRAULICO AMBITO DI PIACENZA SP000345 DIRIGENTE PROFESSIONAL

Dettagli

IL RUOLO DI ARPA PIEMONTE

IL RUOLO DI ARPA PIEMONTE IL RUOLO DI ARPA PIEMONTE Angelo Robotto Ruolo di Arpa Piemonte L.R. 18/2016 «Nuova disciplina dell Agenzia regionale per la protezione ambientale del Piemonte» 26 settembre 2016 L. 132/2016 «Istituzione

Dettagli

DIREZIONE CENTRALE UNICA APPALTI

DIREZIONE CENTRALE UNICA APPALTI STRUTTURE ORGANIZZATIVE AREA GARE OPERE PUBBLICHE AREA GESTIONE AMMINISTRATIVA PROGETTI E LAVORI COMPETENZE Studio e interpretazione della normativa in materia di appalti e contratti; consulenza alle Direzioni

Dettagli

Profilo Professionale

Profilo Professionale Profilo Professionale Operatore Ufficio Contenzioso Roma 24 giugno 2014 Organizzazione Sviluppo Risorse Umane e Qualità Certificata ISO 9001:2008 Certificata OHSAS 18001:2007 Finalità Assicura la difesa

Dettagli

Provincia di Pordenone Settore Tutela Ambientale SEMINARIO SUI SITI POTENZIALMENTE CONTAMINATI. Caratterizzazione e Analisi di Rischio

Provincia di Pordenone Settore Tutela Ambientale SEMINARIO SUI SITI POTENZIALMENTE CONTAMINATI. Caratterizzazione e Analisi di Rischio Settore Tutela Ambientale SEMINARIO SUI SITI POTENZIALMENTE CONTAMINATI Caratterizzazione e Analisi di Rischio Maria Ersilia Cigna Procedura amministrativa (art.242) C>CSC se dalle indagini preliminari

Dettagli

Sono ammessi i soggetti in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Sono ammessi i soggetti in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL INDIVIDUAZIONE DI FIGURE PROFESSIONALI TECNICHE/SCIENTIFICHE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO OPERATORI ECONOMICI IDONEI AL CONFERIMENTO

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER INCARICO PROFESSIONALE

AVVISO DI SELEZIONE PER INCARICO PROFESSIONALE AVVISO DI SELEZIONE PER INCARICO PROFESSIONALE La Regione Piemonte, attraverso la Direzione Ambiente, Governo e Tutela del Territorio, partecipa in qualità di partner ai Progetti: AlpES Alpine Ecosystem

Dettagli

Area Lavori Pubblici Servizio Viabilità 1

Area Lavori Pubblici Servizio Viabilità 1 Area Lavori Pubblici Servizio Viabilità 1 Attivazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per ingegnere Civile / Territorio e Ambiente in possesso di abilitazione professionale

Dettagli

Autorità di bacino del fiume Po

Autorità di bacino del fiume Po Analisi e proposte tecnico-scientifiche per la conoscenza e la pianificazione integrata del distretto del fiume Po: presentazione del progetto Rete di Monitoraggio del Po (Re.Mo. del Po) Lunedì, 15 maggio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Maria Casamassima Indirizzo Telefono 081/ 7962137 Fax E-mail maria.casamassima@regione.campania.it Nazionalità

Dettagli

Titolo della posizione: Addetto al Settore Amministrazione e Servizi Gestionali

Titolo della posizione: Addetto al Settore Amministrazione e Servizi Gestionali Struttura richiedente: DIREZIONE PATRIMONIO IMMOBILIARE Sede di lavoro: Via Sant Antonio, 12 Milano (MI) Categoria C CODICE 1 Area Amministrativa Titolo della posizione: Addetto al Settore Amministrazione

Dettagli

SITI CONTAMINATI. Siti contaminati Siti potenzialmente contaminati

SITI CONTAMINATI. Siti contaminati Siti potenzialmente contaminati SITI CONTAMINATI Siti contaminati Siti potenzialmente contaminati Nome indicatore DPSIR Fonte dati Siti potenzialmente contaminati I Ufficio regionale Gestione Rifiuti e Bonifiche Obiettivo Monitorare

Dettagli

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data 2017-03-03 DATI GENERALI Cognome e nome BIANCO GIOVANNA Data di nascita 10/11/1974 E-mail giovanna.bianco@regione.toscana.it Matricola 0015863 Anzianità

Dettagli

Profilo Professionale

Profilo Professionale Profilo Professionale Specialista Area Legale Amministrativa Roma 21 Dicembre 2016 Organizzazione Sviluppo Risorse Umane e Qualità Certificata ISO 9001:2008 Certificata OHSAS 18001:2007 Finalità Elementi

Dettagli

Richiede Perché può produrre..

Richiede Perché può produrre.. Il 21 secolo costituisce lo spartiacque tra la fase dove l importante era costruire alla fase in cui è bene costruire in modo sostenibile con il riutilizzo dei prodotti esausti e maggiore salvaguardia

Dettagli

ALLEGATO 2 Incarico di Dirigente di Staff STAFF - Funzioni di supporto tecnico- amministrativo

ALLEGATO 2 Incarico di Dirigente di Staff STAFF - Funzioni di supporto tecnico- amministrativo ALLEGATO 2 Incarico di Dirigente di Staff STAFF - Funzioni di supporto tecnicoamministrativo presso la Direzione Generale per le Risorse Finanziarie (codice 50.13.92) preferibilmente nel settore economico-finanziario.

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Maria Cristina Parente presso il Municipio III di Roma Capitale via Goito n. 35 00185 Roma Telefono(i) 06/69603401 06.69603638

Dettagli

SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE REGIONE LAZIO AZIENDA SANITARIA LOCALE VITERBO U. O. C. SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE Via E. Fermi, 15 01100 VITERBO 0761-236750 FAX 0761-236748 e.mail: alessandro.selbmann@asl.vt.it http://www.asl.vt.it/staff/spp/base.php

Dettagli

Allegato 2 Piano formativo del Master di I/II livello in CARATTERIZZAZIONE E TECNOLOGIE PER LA BONIFICA DEI SITI INQUINATI

Allegato 2 Piano formativo del Master di I/II livello in CARATTERIZZAZIONE E TECNOLOGIE PER LA BONIFICA DEI SITI INQUINATI Allegato 2 Piano formativo del Master di I/II livello in CARATTERIZZAZIONE E TECNOLOGIE PER LA BONIFICA DEI SITI INQUINATI Dipartimento CHIMICA Facoltà SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI Direttore

Dettagli

Open Day GIS e modellazione idraulica per il rischio idrogeologico

Open Day GIS e modellazione idraulica per il rischio idrogeologico Open Day GIS e modellazione idraulica per il rischio idrogeologico 9 luglio 2012 Perugia Facoltà di Ingegneria Il SIRDIS Sistema Informativo Regionale per la Difesa del Suolo per la gestione dei dati GIS

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Cerise Angelo Data di nascita 18/04/1959. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Cerise Angelo Data di nascita 18/04/1959. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cerise Angelo Data di nascita 18/04/1959 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia REGIONE VALLE Dirigente - OPERE EDILI 0165272780

Dettagli

Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio DIVISIONE GESTIONE INTEGRATA DELLE RISORSE IDRICHE

Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio DIVISIONE GESTIONE INTEGRATA DELLE RISORSE IDRICHE Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio DIVISIONE GESTIONE INTEGRATA DELLE RISORSE IDRICHE Struttura istituzionale e organizzativa per la gestione delle acque in Italia Workshop Gli obblighi

Dettagli

Parco Naturale Regionale delle Serra

Parco Naturale Regionale delle Serra C U R R I C U L U M V I T A E Avv. LAURA MARIA LODARI INFORMAZIONI PERSONALI Nome LAURA MARIA LODARI Indirizzo VIA MELITO PORTO SALVO, 118-88100 CATANZARO Telefono 349 8192261-0961 360079 E-mail avvlauralodari@hotmail.com;

Dettagli

PIANO DELL OPERA PARTE I PROFILI GENERALI E FONTI PARTE II OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE. I CONTRATTI ESCLUSI

PIANO DELL OPERA PARTE I PROFILI GENERALI E FONTI PARTE II OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE. I CONTRATTI ESCLUSI PIANO DELL OPERA LXXIII Presentazione LXXV Avvertenza LXXVII Introduzione PARTE I PROFILI GENERALI E FONTI 1 Capitolo 1 Evoluzione normativa 25 Capitolo 2 Le fonti e i principi 101 Capitolo 3 La governance

Dettagli

Asse VI Assistenza Tecnica Ob. Operativo O.1 Ob. Opertativo O.2

Asse VI Assistenza Tecnica Ob. Operativo O.1 Ob. Opertativo O.2 REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO N 10 POLITICHE PER IL LAVORO, FORMAZIONE E POLITICHE SOCIALI UNIONE EUROPEA FONDO SOCIALE EUROPEO REPUBBLICA ITALIANA REGIONE CALABRIA Dipartimento 10 POR Calabria FSE 2007-2013

Dettagli

Comitato di Pilotaggio del Piano delle Valutazioni della Politica Regionale Unitaria

Comitato di Pilotaggio del Piano delle Valutazioni della Politica Regionale Unitaria UNIONE EUROPEA Comitato di Pilotaggio del Piano delle Valutazioni della Politica Regionale Unitaria 2007-2013 Catanzaro, 6 ottobre 2010 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE

Dettagli

Approvato con Determinazione Dirigenziale n. 34 del 01/10/2018 DIREZIONE CENTRALE UNICA APPALTI

Approvato con Determinazione Dirigenziale n. 34 del 01/10/2018 DIREZIONE CENTRALE UNICA APPALTI Approvato con Determinazione Dirigenziale n. 34 del 01/10/2018 DIRETTORE REDAZIONE SEGRETERIA DI DIREZIONE UNITA FUNZIONI TRASVERSALI UNITA ESAME PROGETTI GESTIONE AMMINISTRATIVA PROGETTI E LAVORI GARE

Dettagli

DECLARATORIA. Servizio "Ricostruzione privata sisma 2016" Rientrano, in particolare, nelle competenze del Servizio le seguenti funzioni / attività:

DECLARATORIA. Servizio Ricostruzione privata sisma 2016 Rientrano, in particolare, nelle competenze del Servizio le seguenti funzioni / attività: ALLEGATO B Servizio "Ricostruzione privata sisma 2016" Rientrano, in particolare, nelle competenze del Servizio le seguenti funzioni / attività: - Cura la gestione relativa alle richieste di contributo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROSSI DANIELA PIERA Indirizzo Città Metropolitana di Milano Telefono 02 7740 3644 Fax // E-mail d.rossi@cittametropolitana.milano.it

Dettagli

DIREZIONE REGIONALE SALUTE, WELFARE. ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE

DIREZIONE REGIONALE SALUTE, WELFARE. ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE Allegato A) DIREZIONE REGIONALE SALUTE, WELFARE. ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE SERVIZIO ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE POZIONE SEZIONE: Formazione La posizione organizzativa,

Dettagli

Modello delle competenze e sistema dei profili professionali della Regione Toscana

Modello delle competenze e sistema dei profili professionali della Regione Toscana Allegato A Interventi di aggiornamento ed integrazione del Modello delle competenze e sistema dei profili professionali della Regione Toscana 1) Profili professionali di nuova istituzione Famiglia professionale

Dettagli

Monitoraggio e Bonifica Ambientale. Trattamento e Gestione Acque di Scarico. Ingegneria Acquiferi. Studi Idraulici. Pratiche Urbanistiche e Ambientali

Monitoraggio e Bonifica Ambientale. Trattamento e Gestione Acque di Scarico. Ingegneria Acquiferi. Studi Idraulici. Pratiche Urbanistiche e Ambientali Monitoraggio e Bonifica Ambientale Trattamento e Gestione Acque di Scarico Ingegneria Acquiferi Studi Idraulici Pratiche Urbanistiche e Ambientali HYDROINGEA Srl - Società di Ingegneria C.F./P.Iva: 12711401005

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Nazionalità DE SIMONE PAOLO paolo.desimone@regione.campania.it Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE

Dettagli

Roma 18 Febbraio 2019 Organizzazione Sviluppo Risorse Umane e Qualità

Roma 18 Febbraio 2019 Organizzazione Sviluppo Risorse Umane e Qualità Profilo Professionale Roma 18 Febbraio 2019 Organizzazione Sviluppo Risorse Umane e Qualità Certificata ISO 9001:2008 Certificata OHSAS 18001:2007 Finalità Elementi di contesto Questa figura assicura il

Dettagli

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data 2018-11-16 DATI GENERALI Cognome e nome DI CARLO ENZO Data di nascita 10/07/1974 E-mail enzo.dicarlo@regione.toscana.it Matricola 0016506 Anzianità aziendale

Dettagli

Bari 1 maggio

Bari 1 maggio C U R R I C U L U M V I T A E (FO R M A T O E U R O P E O ) INFORMAZIONI PERSONALI Nome Luogo e data di nascita Residenza ENRICO GODINI Bari 1 maggio 1971 Bari Domicilio Via Venezia, 14 Cellulare Codice

Dettagli

Alice Palestino

Alice Palestino curriculum vitae Nome Indirizzo e-mail Alice Palestino alice.palestino@maildip.regione.campania.it a.palestino@gmail.com Data di nascita 08, 04, 1979 La sottoscritta Alice Palestino, consapevole che le

Dettagli

fonte:

fonte: 50 06 00 50 06 92 50 06 02 50 06 04 DIREZIONE GENERALE PER LA DIFESA DEL SUOLO E L ECOSISTEMA STAFF - Funzioni di supporto tecnico-amministrativo - Programmi straordinari di contrasto all abbandono dei

Dettagli

AREA ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO UFFICIO ORGANIZZAZIONE

AREA ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO UFFICIO ORGANIZZAZIONE AREA ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO COMPETENZE Segreteria del Dirigente Assicura il supporto operativo all attività dirigenziale attraverso la gestione delle relazioni interne ed esterne e dei servizi comuni.

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI PER PRESTAZIONI DI ALTA PROFESSIONALITA INERENTI ALL ASSISTENZA TECNICA PER L ELABORAZIONE DEL PROGRAMMA

Dettagli

INDICE - SOMMARIO. Prefazione alla Quarta edizione... Pag. IX Prefazione alla Prima dizione...» XI PARTE PRIMA NOZIONI GENERALI

INDICE - SOMMARIO. Prefazione alla Quarta edizione... Pag. IX Prefazione alla Prima dizione...» XI PARTE PRIMA NOZIONI GENERALI INDICE - SOMMARIO Prefazione alla Quarta edizione... Pag. IX Prefazione alla Prima dizione...» XI PARTE PRIMA NOZIONI GENERALI 1. Diritto ambientale positivo o per principi?... Pag. 1 2. Osservazioni sui

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E DATI ANAGRAFICI Nome Laura Colombo Data e luogo di nascita 07/07/1967 Milano Nazionalità Residenza E-mail Italiana Milano lcolombo@ats-milano.it;

Dettagli

AVVISO PER LA SELEZIONE E PER IL CONFERIMENTO DI N

AVVISO PER LA SELEZIONE E PER IL CONFERIMENTO DI N AVVISO PER LA SELEZIONE E PER IL CONFERIMENTO DI N. 12 INCARICHI PROFESSIONALI PER ATTIVITA DI ASSISTENZA AGLI AMBITI TERRITORIALI SOCIALI PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLE FUNZIONI SOCIOSANITARIE NELLA

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA TERRITORIO S.P.A.

OFFERTA FORMATIVA TERRITORIO S.P.A. ALTA FORMAZIONE CATALOGO INTERREGIONALE 2009-2010 OFFERTA FORMATIVA TERRITORIO S.P.A. FINANZIABILE CON I VOUCHER FORMATIVI DELLA REGIONE BASILICATA - CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN ESPERTO IN COMUNICAZIONE

Dettagli

INDICE SOMMARIO. Prefazione alla Quinta edizione... Pag. IX Prefazione alla Prima edizione...» XI. Parte Prima. Parte Seconda

INDICE SOMMARIO. Prefazione alla Quinta edizione... Pag. IX Prefazione alla Prima edizione...» XI. Parte Prima. Parte Seconda INDICE SOMMARIO Prefazione alla Quinta edizione... Pag. IX Prefazione alla Prima edizione...» XI Parte Prima Nozioni generali 1. Diritto ambientale positivo o per principi?... Pag. 1 2. Osservazioni sui

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE DEI BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE DEI BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT ASSESSORATO DELLA PUBBLIC A ISTRUZION E, BEN I C ULTURALI, IN FORM AZION E, SPETTAC OLO E SPORT Direzione G enerale dei Beni C ulturali, Inform azione, Spettacolo e Sport AVVISO PUBBLICO approvato con

Dettagli

Calle Priuli, Cannaregio, 99, 30121 Venezia. Dirigente Servizio Sistema idrico Integrato. Regione del Veneto Dorsoduro, 3301 Venezia

Calle Priuli, Cannaregio, 99, 30121 Venezia. Dirigente Servizio Sistema idrico Integrato. Regione del Veneto Dorsoduro, 3301 Venezia Informazioni personali Nome Cognome Luogo e data di nascita Indirizzo ufficio Telefono ufficio Fax ufficio E-mail ufficio Struttura regionale Occupazione / Settore professionale Asiago (VI) 06/10/1960

Dettagli

SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE AVVISO N. 1

SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE AVVISO N. 1 SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE AVVISO N. 1 1. La Cassa per i servizi energetici e ambientali (nel seguito, CSEA) ha avviato una procedura per la selezione

Dettagli

DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE

DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE DIRETTORE SEGRETERIA DI DIREZIONE REDAZIONE UNITA SISTEMA INFORMATIVO DEL PERSONALE UNITA PROGRAMMAZIONE E FUNZIONI TRASVERSALI

Dettagli

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data 2017-03-03 DATI GENERALI Cognome e nome MASI MARCO Data di nascita 17/04/1962 E-mail marco.masi@regione.toscana.it Matricola 0014115 Anzianità aziendale

Dettagli

BARRACO DEBORA VIA VIVAIO, MILANO

BARRACO DEBORA VIA VIVAIO, MILANO D E B O R A B A R R A C O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo E-mail Nazionalità BARRACO DEBORA VIA VIVAIO,1-20100 MILANO d.barraco@cittametropolitana.milano.it ITALIANA

Dettagli

Burc n. 82 del 2 Agosto 2016 REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PRESIDENZA AVVISO PUBBLICO

Burc n. 82 del 2 Agosto 2016 REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PRESIDENZA AVVISO PUBBLICO Burc n. 8 del Agosto 0 REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PRESIDENZA AVVISO PUBBLICO Selezione di professionisti per l implementazione e la gestione di un sistema di monitoraggio real time. Premesso che con

Dettagli

SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE AVVISO N. 2

SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE AVVISO N. 2 SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE AVVISO N. 2 1. La Cassa per i servizi energetici e ambientali (nel seguito, CSEA) ha avviato una procedura per la selezione

Dettagli