RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI."

Transcript

1 Regione Molise -12- Resoconti Consiliari RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI. Mi chiedeva la parola, il collega Di Nunzio. Prego. Sì, Presidente, soltanto per chiedere l iscrizione al primo punto dell Ordine del Giorno della proposta di legge regionale numero 219, d iniziativa della Giunta regionale, concernente «Modifiche alla legge regionale numero 21 del 18 dicembre 2017, Rendiconto generale della Regione Molise per l esercizio finanziario 2016». Grazie. Bene. Metto ai voti... per dichiarazione di voto sulla richiesta del collega Di Nunzio, la parola al collega Federico. Prego. CONSIGLIERE FEDERICO Grazie, Presidente. Grazie, Presidente. È prassi di quest Aula approvare le richieste di iscrizione di provvedimenti, anche durante la seduta di Consiglio, quindi non ci tireremo indietro, in questa occasione, anche perché, il provvedimento richiesto ha una sua importanza, dal punto di vista amministrativo e contabile, per questa Regione. Però volevo chiederle, Presidente, quindi nel preannunciare il nostro voto favorevole, qual è l Ordine del Giorno che lei ha in mente, per la seduta odierna, perché voglio ricordare che questa seduta è stata convocata per discutere due tematiche, che erano quelle degli automobilisti della... gli autotrasportatori dell ATM e gli ex lavoratori in deroga, quindi volevo capire quale doveva essere l ordine dei lavori della giornata, perché, ripeto, il motivo per cui abbiamo convocato questa seduta, era questo. Grazie.

2 Regione Molise -13- Resoconti Consiliari Grazie. La parola al Consigliere Iorio. CONSIGLIERE IORIO Presidente, la motivazione è la stessa, aggiungo che richiedo la possibilità, comunque, entro oggi, di discutere le mozioni presentate, sia sul problema di San Giuliano di Puglia e sia sulla questione dei precari, che sicuramente, si inseriscono, in parte, all interno del discorso che faremo sul lavoro. Vorrei una precisa assicurazione che possa essere svolta entro oggi, perché credo che, altrimenti, veramente, mancano i tempi e saremo costretti ad assumere iniziative diverse, insomma, nei confronti dell opinione pubblica che ci sta ascoltando. Grazie. La parola al collega Petraroia e, poi, al Consigliere Totaro. CONSIGLIERE PETRAROIA Presidente, solo per ricordare, come già hanno fatto i colleghi Federico e Iorio, che la seduta di oggi era stata programmata in maniera unanime, con un voto di quest Aula, con al primo punto dell Ordine del Giorno la trattazione sulla questione dell ATM. A seguire, la problematica dei lavoratori della mobilità in deroga e poi, la problematica dei precari della Pubblica Amministrazione, anche prevedendo una rivisitazione della mozione che avevano presentato il collega Iorio ed altri. Questa era la scaletta. Rispetto a questa scaletta, si era anche prefigurata l opportunità di convocare le Commissioni consiliari per un lavoro istruttorio, di carattere tecnico, cosa che non è avvenuta, però, quantomeno oggi l Aula deve avere la possibilità di seguire e di rispettare questo calendario. In aggiunta, si possono ascrivere e trattare tutti quanti gli altri argomenti, procedendo, evidentemente, sia oggi, domani, dopodomani, nella trattazione di quegli argomenti, però non è possibile che a distanza di poco tempo

3 Regione Molise -14- Resoconti Consiliari noi continuiamo a rinviare alcuni temi e questi temi non vengono posti all attenzione dell Aula, qualunque sia il pronunciamento sugli stessi. Grazie. Collega Totaro, prego. CONSIGLIERE TOTARO Grazie, Presidente. No, va bene, faccio mio l intervento del collega Petraroia, credo che si debba procedere seguendo l Ordine del Giorno. Voto favorevolmente l iscrizione, ma deve essere, poi, messa come ultimo punto all Ordine del Giorno. Spero che non si chieda l immediata discussione, perché su questo, ovviamente, oltre a votare contro, ma cosa ho fatto... come ho fatto anche già l altra volta, credo che non... non sia giusto, insomma, procedere ogni volta in Consiglio a iscrivere gli argomenti all Ordine del Giorno da un Consiglio all altro e farli rimanere sempre lì come primo punto, ma poi alla fine non vengono mai discussi. Grazie. Il collega Ciocca, prego. CONSIGLIERE CIOCCA Grazie, Presidente. Annuncio il voto favorevole, chiaramente, però voglio ricordare che le Commissioni, in particolare la Seconda e la Terza congiunta, non sono state convocate perché, nel frattempo, dopo averne discusso in Aula, è arrivata, è pervenuta una nota esplicativa che impediva la riunione di Commissione perché si è aperta la seduta del Bilancio. Quindi, non c è stata assolutamente cattiveria, ma c è stata una sopraggiunta determinazione che, difatti, ha impedito, cioè se i Consiglieri stavano a fare la discussione sul Bilancio, chiaramente non potevano fare altro.

4 Regione Molise -15- Resoconti Consiliari Non credo che questo... anche se il Consigliere Petraroia l ha risollecitato, ma credo che oggi in Aula possiamo discutere e decidere tutto. Tra l altro non c era nessun documento in approvazione, le audizioni erano state già fatte, quindi personalmente non solo non ho potuto fare la convocazione, ma credo che alla fine era anche strumentale. Questo consesso decide ogni cosa. Grazie, collega Ciocca. Se non ci sono altri interventi, metto ai voti la richiesta del collega Di Nunzio per l iscrizione della proposta di legge numero 219. Favorevoli? Contrari? Astenuti? (Il Consiglio approva all unanimità) Grazie. Mi chiede la parola il collega Di Nunzio. Prego. Io chiedo l immediata discussione Presidente, ma come abbiamo sempre fatto in questi anni, non c è nulla di nuovo né nulla di strano. Ci sono degli adempimenti al punto 3, questo lo può decidere magari la Presidenza, io non ho problemi da questo punto di vista, ma l importante è che se ne discuta almeno nella giornata di oggi. Grazie.

5 Regione Molise -16- Resoconti Consiliari Se il collega Di Nunzio è d accordo, io la iscriverei al punto a, dopo le mozioni sull ATM e dopo la mozione per il pagamento delle mobilità in deroga. Ma comunque noi andiamo avanti con tutto, oggi in Consiglio faremo tutte quante le mozioni, arriveremo fino in fondo all Ordine del Giorno. CONSIGLIERE IORIO A parte che c è un problema anche di lettura dei documenti. Perciò dico, se noi questo facciamo distribuire immediatamente i documenti, la iscriviamo al punto 4, in modo che diamo il tempo a tutti i colleghi di poter vedere i documenti e, comunque, noi andiamo avanti con il Consiglio fino a fare tutte le mozioni. CONSIGLIERE IORIO Ha detto dopo il punto 4, quindi al punto 5, e facciamo pure il punto 6 però. Per me va bene al punto 3, Presidente. Metto ai voti l iscrizione all Ordine del Giorno della proposta di legge 219 dopo il punto 3, quindi al punto 4.

6 Regione Molise -17- Resoconti Consiliari Ma le faremo tutte Presidente, noi le faremo tutte. CONSIGLIERE IORIO Proprio perché le facciamo tutte, non ho capito perché deve andare prima del punto 4, vada dopo il punto 4 e facciamo tutto. Non è possibile insomma, qua ci sono rinvii da tre, quattro Consigli. La parola al collega Di Nunzio. Prego. Per me va bene al punto 3, se così non fosse, chiedo, come avevo fatto già precedentemente, di iscriverla al punto 1, anche perché ci sono degli adempimenti da parte degli amministrativi che si rendono necessari per la fine dell anno, per cui credo che sia indispensabile da questo punto di vista. La ragione è soltanto questa, nient altro. CONSIGLIERE IORIO Quindi significa che al punto 4 non ci arriviamo. Per dichiarazione di voto,,la parola al collega Ioffredi. Prego. Ma che significa, abbiamo avuto le carte 10 minuti fa, Presidente.

7 Regione Molise -18- Resoconti Consiliari Un attimo solo, Consigliere, c era l intervento del collega Ioffredi. CONSIGLIERE IOFFREDI Il motivo per cui si è chiesta l iscrizione dopo i primi due punti dell Ordine del Giorno è semplicemente che la Struttura deve lavorare dopo l assestamento del Bilancio per rendere possibili le modifiche che ci sono state e, quindi, rendere concreto questo assestamento di Bilancio che, altrimenti, se non fosse lavorato subito dopo la nostra approvazione, diventerebbe perfettamente inutile. Quindi, se noi passiamo le carte alla Struttura in un orario decente, oggi che è venerdì, la Struttura si è detta disponibile a lavorare anche di sabato e rendere tutto quanto concreto. Questo non significa che gli altri punti vengano saltati, è soltanto un problema di organizzazione logistica dei tempi, per permettere alla Struttura di lavorare sulla nostra decisione, che deve essere tempestiva, altrimenti se la facciamo domani mattina rischiamo che salta tutto il lavoro, tutto qui. È un fatto tecnico. La collega Fusco. Prego. È vero che qui saltano tutte le regole, però io non faccio parte della Prima Commissione, non è obbligo far parte della Prima Commissione se non si sceglie, però ci è stato consegnato 10 minuti fa, ci può far leggere i documenti, cortesemente? Rispettate almeno il volere dei Consiglieri. La regola è saltata, benissimo, perché c è un emergenza, però fateci leggere i documenti. Scusate, allora interrompiamo, leggiamo i documenti e si riparte.

8 Regione Molise -19- Resoconti Consiliari Confermo l iscrizione al punto 1. Metto ai voti la richiesta del collega Di Nunzio di iscrizione al punto 1 all Ordine del Giorno. Favorevoli? Contrari? Astenuti? (Il Consiglio approva) Presidente, metta a verbale che io abbandono l Aula, abbandono l Aula perché siamo stati fermi fino alle 2, non mi è consentito di leggere, anche per soli cinque, dieci minuti, la documentazione, anche se ci vogliono 10 ore, però chi sa leggere fa una scorsa sui documenti, almeno sulle parti più importanti. E che sia a verbale. CONSIGLIERE LATTANZIO Presidente, la parola... intanto, io chiedo che si avvii direttamente la trattazione e senza interruzione, perché si prosegua, poi, con i lavori senza alcuna pausa e vorrei comunque dire alla collega Fusco che lei aveva già anticipato che per motivi personali avrebbe lasciato l Aula subito. Quindi, voglio dire, queste storie che si fanno con i lavoratori che aspettano dalle 09:00 fuori, vogliamo lavorare. Il...

9 Regione Molise -20- Resoconti Consiliari L ordine del giorno lo faremo tutto. Prego. Presidente, per motivo personale io non consento... Io non consento a nessuna persona di fare illazioni sul mio ruolo, sulla mia serietà di Consigliere regionale, sempre presente in quest Aula, sempre attenta a tutto quello che è nel mio dovere da 20 anni. Non mi era mai capitato che qualcuno per conto mio in quest Aula... No, non andiamo avanti, perché è irrispettoso... Allora, ascoltate. Io mi allontanavo da quest Aula dalle tre... Uno alla volta, altrimenti non andiamo avanti con i lavori. Prego.

10 Regione Molise -21- Resoconti Consiliari Presidente, io mi allontanavo da quest Aula e non consento a nessuno... gliel avevo già detto, dalle 15:00 alle 16:00, non per motivi personali, ma per motivi di salute. Sarei rientrata alle ore 16:00 e non consento a nessuno di richiamarmi, perché ognuno ha la coscienza e la responsabilità di quello che è, di quello che è stato e del valore che ha dentro, morale e politico. Certamente. Abbiamo iscritto al punto 1 la proposta di legge 219. Mi chiede la parola il collega Di Nunzio. Prego. Per chiedere l iscrizione della proposta di legge regionale numero 220, d iniziativa della Giunta regionale, concernente Assestamento al Bilancio di previsione 2017/2019. Naturalmente chiedo di iscriverlo al punto numero 2. Metto ai voti la... Prego. Per dichiarazione di voto, il Consigliere Iorio. Prego.

11 Regione Molise -22- Resoconti Consiliari CONSIGLIERE IORIO Noi abbandoniamo l Aula su questo argomento, pronti a discutere le questioni legate alle mozioni appena possibile, perché io credo che non sia consentito a nessuno fare valutazioni come quelle che ho ascoltato. Siamo nella... stiamo discutendo documenti di ordine tecnico, ma di significato politico, sui quali sappiamo la Maggioranza avrà il consenso e si potranno svolgere... il dibattito potrà essere anche breve e regolare, ma ascoltare le motivazioni per le quali si chiede di discutere immediatamente, senza dare la possibilità di lettura dei documenti è qualcosa che non è mai avvenuta in questo... nemmeno in questo Consiglio regionale che ha derogato più volte alla discussione ordinata e secondo Regolamento degli argomenti posti all Ordine del Giorno. Per quanto mi riguarda, io abbandono l Aula per questa discussione. Rientrerò appena sarà possibile parlare dei documenti di cui abbiamo già accennato il contenuto. Mi chiedeva la parola il collega Cavaliere. Prego, per dichiarazione di voto. CONSIGLIERE CAVALIERE Grazie, Presidente. Guardi, è inconsueto quello che sta accadendo rispetto ad una richiesta che, peraltro, già c è da diverso tempo e c era un impegno da parte del Consiglio regionale, dalla volta precedente, di discutere le mozioni. Anche perché, rispetto ai periodi ed ai tempi, c era un urgenza di poter chiarire alcuni aspetti. È la prima volta che succede in Aula e questo a me dispiace, perché quando c è una presenza folta di persone che reclamano dei diritti, quest Aula in precedenza e, quindi... la precedenza intendo come prassi, ha sempre dato un risvolto di urgenza... di carattere di urgenza, soprattutto di ascolto, ma anche di risposta. Questo strano modo di voler assolutamente anticipare gli argomenti stante la disponibilità delle Minoranze ad affrontare tutti i problemi, sinceramente non la capisco.

12 Regione Molise -23- Resoconti Consiliari Io mi auguro che ci sia un passo indietro da parte di chi vuole perentoriamente discutere questi punti in anticipo e dare la possibilità alla gente che sta da stamattina alle 10:00 perché è vero quello che dice la collega, ma non è colpa nostra se stiamo qui dalle 10:00 anche noi, aspettando che inizi il Consiglio regionale. Non è certamente colpa nostra. Allora, io credo che il buon senso, io tolgo pure della politica, di 20 persone, che stanno qui dentro, possa dare priorità a determinati discorsi per i quali la gente sta dalle 10:00 stamattina. Allora, leviamo la politica, abbiamo il buon senso, discutiamo queste benedette mozioni, rimaniamo a discutere gli atti istituzionali e pragmatici di questa Regione. Non credo che... la mozione quanto può durare? Quanto tempo possiamo durare? CONSIGLIERE CAVALIERE Allora, facciamola. Diamo un minimo segno di quella che è la trasparenza e l intelligenza di 20 persone in Aula. Per dichiarazione di voto sulla richiesta del collega Di Nunzio, la parola al Consigliere Federico. CONSIGLIERE FEDERICO Grazie, Presidente. Io ripeto l intervento che ho fatto nella dichiarazione iniziale. Questa seduta - l abbiamo ricordato tutti quanti - è stata convocata con precisi obiettivi. Nessuno si tira indietro nel discutere qualsiasi tipo di argomento. Ho chiesto a lei, Presidente, quale volesse essere l ordine dei lavori della giornata, e per noi e per chi sta ascoltandoci e chi sta seguendo con interesse e anche con preoccupazione, da diverse settimane, l andamento dei lavori di questo Consiglio. Quindi, io non ci sto... come Gruppo politico Movimento 5 Stelle non ci stiamo a fare questo stravolgimento senza avere una chiarezza. Se si vuole andare avanti in questi termini,

13 Regione Molise -24- Resoconti Consiliari anche noi non parteciperemo ai voti... alla discussione, alla votazione e dell assestamento e tantomeno del rendiconto, qualora dovesse essere richiesto anche quello. Grazie. Mi chiedeva la parola il Presidente Frattura. Prego, Presidente. DELLA GIUNTA DI LAURA FRATTURA Mi spiace che si sia allontanato il Presidente Iorio... ecco. Mi pare che la proposta... premesso che l impegno è di chiudere l Ordine del Giorno così come programmato, mi permetto di suggerire, sperando che ci sia adesione anche da parte del Presidente Di Nunzio, discutiamo i primi due punti all ordine del giorno, che riguardano ATM e mobilità in deroga, chiudiamo i due punti all Ordine del Giorno e discutiamo, così come aveva... DELLA GIUNTA DI LAURA FRATTURA Scusate, così come aveva proposto il Presidente Di Nunzio, in modo da dare, poi, tempo agli Uffici amministrativi di predisporre gli atti conseguenti l approvazione di documenti contabili. Bene. Allora, sulla scorta della richiesta prego, la parola al collega Di Nunzio. Personalmente, avevo già chiesto al Presidente del Consiglio se al numero 3 si potesse iscrivere ed avevo anche accettato questa iscrizione al numero 3. Io ho cambiato idea allorquando si è detto: ultimo punto all Ordine del Giorno. Se dobbiamo discutere i primi due punti, quindi, tornando alla proposta del Presidente Frattura...

14 Regione Molise -25- Resoconti Consiliari I primi due punti e, poi, diventa terzo e quarto, il... I primi tre. Quarto e quinto. Va bene. Aderisco a questa proposta. L importante che si trovi... non vorrei per fine anno, per fine legislatura creare un inghippo di natura... ma di incomprensione. È soltanto un problema di adempimenti necessari a seguito di questi atti contabili. Soltanto per questo, perché evidentemente altre imprese, altri impegni di spesa servono per fare altrimenti pagamenti, insomma. Grazie. Bene. Grazie, collega Di Nunzio. Metto ai voti l approvazione del nuovo ordine del giorno con questi punti: al primo punto rimane la mozione dell ATM; al secondo e terzo punto rimangono le due mozioni per la vertenza dei lavoratori del trasporto pubblico extraurbano ed il pagamento della mobilità in deroga; al punto 4, l iscrizione della 219 e, al punto 5, la 220. Favorevoli a questo Ordine del Giorno così rivisto? Contrari?

15 Regione Molise -26- Resoconti Consiliari Astenuti? (Il Consiglio approva all unanimità)

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari Regione Molise -9- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 29/12/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 29/12/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 29/12/2017 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE CAVALIERE Indice... 8 Atto n. 239 APERTURA

Dettagli

ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE. Regione Molise -13- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE. Passiamo al primo punto iscritto all'ordine del Giorno. La parola al Presidente

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. Regione Molise -39- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. La parola al collega

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - Regione Molise -50- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AGLI ARTICOLI 11, 12, 20 E 21 ED INTERPRETAZIONE AUTENTICA DEL COMMA 1,

Dettagli

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006.

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. Regione Molise -30- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. LEGGE REGIONALE 2 OTTOBRE 2006, N. 32, ARTICOLO 2,

Dettagli

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE.

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Regione Molise -162- Resoconti Consiliari MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Va bene. Quindi, il punto 4, mozione urgente, a firma dei Consiglieri Niro,

Dettagli

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari Regione Molise -12- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 3... 4 Atto n. 256 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO.

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Regione Molise -16- Resoconti Consiliari RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Allora, chiuse le comunicazioni, passiamo all'ordine del Giorno. Punto 1: proposta di legge numero12,

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2013 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO INDICE DEGLI ATTI E DEGLI INTERVENTI Atto n. 6 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA

Dettagli

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE.

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Regione Molise -61- Resoconti Consiliari PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Piano regionale di tutela delle acque. La discussione generale, già è

Dettagli

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari Regione Molise -6- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, INTESA AD IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE UTILI INIZIATIVE FINALIZZATE AD EVITARE LA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -29- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri

ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri Regione Molise -45- Resoconti Consiliari ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri territoriali permanenti. Chi

Dettagli

Regione Molise -39- Resoconti Consiliari

Regione Molise -39- Resoconti Consiliari Regione Molise -39- Resoconti Consiliari PROPOSTA DI LEGGE N. 143, DI INIZIATIVA DELLA GIUNTA REGIONALE, CONCERNENTE INTERVENTI IN FAVORE DEI SOGGETTI AFFETTI DA MALATTIA CELIACA, COMPRESA LA VARIANTE

Dettagli

RESOCONTO INTEGRALE. X LEGISLATURA SEDUTA N /02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara)

RESOCONTO INTEGRALE. X LEGISLATURA SEDUTA N /02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara) Regione Abruzzo -1- Resoconti Consiliari RESOCONTO INTEGRALE X LEGISLATURA SEDUTA N. 87-07/02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara) PRESIDENZA DEL DI PANGRAZIO Indice TESTO UNIFICATO DEI PROGETTI DI

Dettagli

RESOCONTO INTEGRALE SEDUTA DI MARTEDI' 20 LUGLIO 2004

RESOCONTO INTEGRALE SEDUTA DI MARTEDI' 20 LUGLIO 2004 Atti consiliari 1 RESOCONTO INTEGRALE 197. SEDUTA DI MARTEDI' 20 LUGLIO 2004 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE LUIGI MINARDI INDICE Proposta di legge regionale statutaria (Rinvio in Commissione): «Statuto della

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE DELL ESERCIZIO DI FUNZIONI E COMPITI AMMINISTRATIVI A LIVELLO LOCALE. SOPPRESSIONE

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE.

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE. Regione Molise -95- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019. APPROVAZIONE. Punto numero 5, proposta di legge regionale numero 220 concernente

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58 Regione Molise -3- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO - ORE 15:58 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE TRE SEDUTE PRECEDENTI E COMUNICAZIONI

Dettagli

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE.

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Regione Molise -34- Resoconti Consiliari INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Il collega Di Pietro, prego. CONSIGLIERE DI PIETRO Grazie, Presidente.

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE.

ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. Procediamo con l elezione dei tre delegati a partecipare

Dettagli

Seduta consiliare del 25 novembre omissis. Grazie, Presidente. Ho ascoltato con attenzione l'intervento

Seduta consiliare del 25 novembre omissis. Grazie, Presidente. Ho ascoltato con attenzione l'intervento INTERVENTO AI SENSI DELL ART. 21 SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 25 NOVEMBRE 2013 omissis Il Presidente Rizzo dà la parola al consigliere Lepore. Il consigliere Lepore così interviene: Grazie, Presidente.

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - Regione Molise -9- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN

Dettagli

Consiglio Comunale di Taranto 26 gennaio I lavori del Consiglio Comunale iniziano alle ore Presidente BITETTI

Consiglio Comunale di Taranto 26 gennaio I lavori del Consiglio Comunale iniziano alle ore Presidente BITETTI I lavori del Consiglio Comunale iniziano alle ore 10.03. Buongiorno a tutti. Invito i signori Consiglieri Comunali a prendere posto. Invito il Segretario Generale a procedere con l appello nominale dei

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'ELEZIONE DEL DELLA REPUBBLICA - ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. Grazie colleghi. Procediamo

Dettagli

Rassegna stampa 26 Maggio 2015

Rassegna stampa 26 Maggio 2015 Rassegna stampa 26 Maggio 2015 Pagina: 36 Pagina: 36 Pagina: 2 Data: 26 Maggio 2015 Pagina: 2 Pagina: 2 Pagina: 3 Pagina: 3 Pagina: 5 Pagina: 6 Pagina: 11 Pagina: 35 Pagina: 2 Pagina: 3 Pagina: 4 Pagina:

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE SEDUTA DEL 18 GIUGNO 2013 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO INDICE DEGLI ATTI E DEGLI INTERVENTI Atto n. 65 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA

Dettagli

Regione Molise -8- Resoconti Consiliari

Regione Molise -8- Resoconti Consiliari Regione Molise -8- Resoconti Consiliari RICHIESTA DEL CONSIGLIERE NIRO, AI SENSI DELL ARTICOLO 42, COMMA 2, DELLO STATUTO, DI ISCRIZIONE ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA SEDUTA IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVA DEGLI

Dettagli

Regione Molise -84- Resoconti Consiliari

Regione Molise -84- Resoconti Consiliari Regione Molise -84- Resoconti Consiliari DESIGNAZIONE DELLA CONSIGLIERA DI PARITA EFFETTIVA E DELLA CONSIGLIERA DI PARITA SUPPLENTE DELLA REGIONE MOLISE AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 11 APRILE 2006,

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti CONSIGLIO COMUNALE DEL 31.05.2012 Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti Buona sera a tutti i cittadini presenti, al signor Sindaco, al Segretario Emanuele dott. Mirabile,

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 2 Atto n. 13 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

ProvinciadiLecce. Numero13 Del

ProvinciadiLecce. Numero13 Del COMUNEDIMINERVINO DILECCE ProvinciadiLecce COPIADIDELIBERAZIONEDELCONSIGLIOCOMUNALE Numero13 Del17-06-2019 Oggeto: ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELCONSIGLIO.Art.36 delostatutocomunale L'anno duemiladiciannoveilgiorno

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE Regione Molise -4- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20-09-2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 11.30 - APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. PRESIDENTE PIETRACUPA: Dichiaro aperta la seduta.

Dettagli

IL PRESIDENTE. VISTO lo Statuto del Conservatorio, e in particolare l art. 13 Regolamento Generale ;

IL PRESIDENTE. VISTO lo Statuto del Conservatorio, e in particolare l art. 13 Regolamento Generale ; Trieste, 4 marzo 2015 Prot. n. 1113/C9 Decreto n. 60/G IL PRESIDENTE VISTO lo Statuto del Conservatorio, e in particolare l art. 13 Regolamento Generale ; VISTA la deliberazione n. 28 del Consiglio di

Dettagli

Regione Molise -38- Resoconti Consiliari

Regione Molise -38- Resoconti Consiliari Regione Molise -38- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE VARIAZIONE AL BILANCIO REGIONALE DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 E BILANCIO PLURIENNALE 2017/2019. APPROVAZIONE. Grazie.

Dettagli

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari Regione Molise -36- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 4 AGOSTO 1998, N. 12 (NUOVE NORME PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Dettagli

Resoconto integrale definitivo Seduta del 14 novembre Consiglio regionale del Molise

Resoconto integrale definitivo Seduta del 14 novembre Consiglio regionale del Molise Atto n. 178 Richieste di iscrizione di nuovi argomenti all ordine del giorno della seduta (ogg. n. 190; ogg. n. 191; ogg. n. 192; ogg. n. 193; ogg. n. 194; ogg. n. 195) Grazie, Presidente. In via preliminare

Dettagli

COMUNE DI USSEGLIO. Città Metropolitana di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16

COMUNE DI USSEGLIO. Città Metropolitana di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16 COMUNE DI USSEGLIO Città Metropolitana di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16 OGGETTO : RISPOSTA A MOZIONE AD OGGETTO: "REGOLAMENTAZIONE DELLA SOSTA DELLE AUTOVETTURE IN LOCALITA'

Dettagli

24/03/2017 seduta della II Commissione. sede comunale di Corso Butera, si è riunita la II Commissione

24/03/2017 seduta della II Commissione. sede comunale di Corso Butera, si è riunita la II Commissione Verbale n. 27 del 24/03/2017 seduta della II Commissione Consiliare L anno duemiladiciassette,il giorno 24 del mese di Marzo presso la sede comunale di Corso Butera, si è riunita la II Commissione Consiliare.

Dettagli

Regione Molise -11- Resoconti Consiliari

Regione Molise -11- Resoconti Consiliari Regione Molise -11- Resoconti Consiliari PRESA D ATTO DELLA SOSPENSIONE DEL CONSIGLIERE NICOLA CAVALIERE, NOMINATO ASSESSORE, E SOSTITUZIONE TEMPORANEA DEL MEDESIMO CON AFFIDAMENTO DELLA SUPPLENZA PER

Dettagli

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA DEI GONZAGA

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA DEI GONZAGA UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA DEI GONZAGA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELL UNIONE Adunanza prima di ordinaria convocazione N. 4 OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE.

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11.47 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE SEDUTE DEL 29 E 31 OTTOBRE 2013 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA,

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL

CONSIGLIO COMUNALE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.11.2016 Interventi dei Sigg. consiglieri Ratifica deliberazione G.c. n. 226 del 3/11/2016 all oggetto: Settima variazione delle dotazioni del Bilancio Finanziario di previsione

Dettagli

ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE.

ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE. Regione Molise -32- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE. Passiamo al primo punto all'ordine

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 22:57 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 22:57 - Regione Molise -136- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 22:57 - LEGGE REGIONALE CONCERNENTE BILANCIO DI PREVISIONE PLURIENNALE PER IL TRIENNIO 2018 2020. APPROVAZIONE. ORDINE DEL GIORNO,

Dettagli

COMUNE DI FONTANELICE

COMUNE DI FONTANELICE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI FONTANELICE PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Affissa all'albo Pretorio il 28/01/2013 APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 28/11/2012 Nr. Progr.

Dettagli

Regione Molise Resoconti Consiliari

Regione Molise Resoconti Consiliari Regione Molise -100- Resoconti Consiliari RENDICONTO FINANZIARIO ANNO 2013 DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE. ARTICOLO 5 DELLA LEGGE 6 DICEMBRE 1973, N. 853, E ARTICOLO 22 DEL REGOLAMENTO INTERNO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

di deliberazione del

di deliberazione del COMUNE DI CAPUA PROVINCIA DI CASERTA Medaglia d Oro al Valor Civile di deliberazione del Numero Data O g g e t t o 44 27.10.2011 Approvazione verbale seduta precedente. L anno duemilaundici il giorno ventisette

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE CAVALIERE Indice VICE CAVALIERE... 3 Atto

Dettagli

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari Regione Molise -71- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO PER IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE OGNI OPPORTUNA E UTILE INIZIATIVA PER RIDURRE I RISCHI DERIVANTI DALLA GARANZIA FIDEJUSSORIA

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : COSTITUZIONE COMMISSIONE SPECIALE DENOMINATA "SVILUPPO TURISTICO ED ECONOMICO DEL TERRITORIO"

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : COSTITUZIONE COMMISSIONE SPECIALE DENOMINATA SVILUPPO TURISTICO ED ECONOMICO DEL TERRITORIO CITTA DI BARI MUNICIPIO V SESSIONE ORDINARIA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2017/00002 DEL 30/01/2017 OGGETTO : COSTITUZIONE COMMISSIONE SPECIALE DENOMINATA "SVILUPPO TURISTICO ED ECONOMICO

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL

CONSIGLIO COMUNALE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.04.2017 Interventi Sigg. consiglieri Sostituzione componenti commissioni consiliari permanenti, commissione statuto e conferenza capigruppo Passiamo all ottavo punto che è: Sostituzione

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 19/12/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 19/12/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 19/12/2017 PRESIDENZA DEL VICE MONACO INDI DEL COTUGNO Indice Atto n. 231 APERTURA DELLA

Dettagli

ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -12- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE

Dettagli

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE INTERNA AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE (V Circoscrizione S. Giacomo Barriera Vecchia)

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE INTERNA AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE (V Circoscrizione S. Giacomo Barriera Vecchia) REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE INTERNA AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE (V Circoscrizione S. Giacomo Barriera Vecchia) (ai sensi dell art 22 del Regolamento per il funzionamento delle circoscrizioni di decentramento

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 - Regione Molise -4- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN ORDINE

Dettagli

Regione Molise Resoconti Consiliari

Regione Molise Resoconti Consiliari Regione Molise -101- Resoconti Consiliari INTERVENTI PER FATTO PERSONALE DEI CONSIGLIERI NOLA E GRECO. CONVOCAZIONE DELLA CONFERENZA DEI PRESIDENTI DEI GRUPPI CONSILIARI. CHIUSURA DELLA SEDUTA. Prima di

Dettagli

Comune di Nola Convocazione Consiglio Comunale del 18/07/2017

Comune di Nola Convocazione Consiglio Comunale del 18/07/2017 Comune di Nola Convocazione Consiglio Comunale del 18/07/2017 1 PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE I consiglieri comunali in aula. Si procede con l appello. Il Segretario procede all appello nominale. SEGRETARIO:

Dettagli

SECRETARY.IT. 29 Maggio 2014

SECRETARY.IT. 29 Maggio 2014 SECRETARY.IT 29 Maggio 2014 Chissà a quale di queste figure mi sento più vicina! Però a pensarci bene, credo proprio di impersonare ognuna di loro per ogni circostanza che si presenta durante la mia giornata

Dettagli

PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI ). APPROVAZIONE.

PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI ). APPROVAZIONE. Regione Molise -65- Resoconti Consiliari PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI 2014 2016). APPROVAZIONE. Allora, passiamo al Piano triennale a favore dei Molisani nel mondo,

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Statuto della Città di Orbassano. Modifica

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Statuto della Città di Orbassano. Modifica CONSIGLIO COMUNALE DEL 05.11.2018 Interventi dei Sigg. consiglieri Statuto della Città di Orbassano. Modifica Passiamo al punto 8: Statuto della città di Orbassano. Modifica. Prego signor Sindaco. Sindaco

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO IV

CITTA DI BARI MUNICIPIO IV CITTA DI BARI MUNICIPIO IV SESSIONE D'URGENZA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2015/00072 DEL 22/12/2015 OGGETTO : BOZZA DEL "REGOLAMENTO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE A FAVORE DI SOGGETTI

Dettagli

COMUNE DI CARINARO. Piazza Municipio N Carinaro (CE) - Tel Fax

COMUNE DI CARINARO. Piazza Municipio N Carinaro (CE) - Tel Fax COMUNE DI CARINARO REGIONE CAMPANIA PROVINCIA DI CASERTA Piazza Municipio N. 1 81032 Carinaro (CE) - Tel. 0815029250 Fax 081-5027596 E-mail: carinaro@interbusiness.it PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -37- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL

Dettagli

Verbale n. 33 del 08/03/2017 seduta della I C ommissione. L anno duemiladiciassette,il giorno 08 del mese di Marzo

Verbale n. 33 del 08/03/2017 seduta della I C ommissione. L anno duemiladiciassette,il giorno 08 del mese di Marzo Verbale n. 33 del 08/03/2017 seduta della I C ommissione Consiliare L anno duemiladiciassette,il giorno 08 del mese di Marzo presso la sede comunale di Corso Butera,si è riunita la I Co mmissione Consiliare.

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO INDI DEL VICEPRESIDENTE MONACO Indice

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL D.

CONSIGLIO COMUNALE DEL D. CONSIGLIO COMUNALE DEL 20.12.2018 Interventi dei Sigg. consiglieri Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 D. Lgs 19 agosto 2016 n. 175 e s.m.i. Ricognizione partecipazioni possedute Passiamo

Dettagli

COMUNE DI PORTO MANTOVANO PROVINCIA DI MANTOVA

COMUNE DI PORTO MANTOVANO PROVINCIA DI MANTOVA COMUNE DI PORTO MANTOVANO PROVINCIA DI MANTOVA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza di prima convocazione. Deliberazione n. 16 del 28/03/2017 OGGETTO: LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI

Dettagli

CITTA DI CERNOBBIO. Provincia di Como DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

CITTA DI CERNOBBIO. Provincia di Como DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE CITTA DI CERNOBBIO Provincia di Como DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 38 di Registro N. di Prot. Gen. Nella seduta del 14-07-2014 alle ore 19:00, previa notifica degli inviti personali, avvenuta

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 15/11/2016

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 15/11/2016 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 15/11/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE MONACO INDI DEL VICE CAVALIERE Indice Atto

Dettagli

Sindaco BERGAGNA Stefano Ritorniamo dunque al punto delle spese. Punto n. 9 (ex n. 5) all O.d.G.: Approvazione del Regolamento della

Sindaco BERGAGNA Stefano Ritorniamo dunque al punto delle spese. Punto n. 9 (ex n. 5) all O.d.G.: Approvazione del Regolamento della 1 Sindaco BERGAGNA Stefano Ritorniamo dunque al punto delle spese legali. Be, quello delle spese legali lo trattiamo per ultimo. È lungo questo, lo saltiamo. Punto n. 9 (ex n. 5) all O.d.G.: Approvazione

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 21 MARZO 2017

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 21 MARZO 2017 CITTA DI BARI MUNICIPIO V SESSIONE ORDINARIA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2017/00013 DEL 28/04/2017 OGGETTO : APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 21 MARZO 2017 L anno duemiladiciasette

Dettagli

Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 2 all O.d.G.. Li facciamo uno per. uno o li facciamo complessivi? (Voci confuse). Sì, facciamoli

Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 2 all O.d.G.. Li facciamo uno per. uno o li facciamo complessivi? (Voci confuse). Sì, facciamoli 1 Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 2 all O.d.G.. Li facciamo uno per uno o li facciamo complessivi? (Voci confuse). Sì, facciamoli complessivi. Il punto n. 2, n. 3, n. 4 e n. 5 li trattiamo assieme. Si

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:36 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:36 - Regione Molise -7- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:36 - ATTO N. 158 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

Dettagli

Anche in questo caso andiamo ad aggiornare un regolamento per renderlo più attinente alle disposizioni,

Anche in questo caso andiamo ad aggiornare un regolamento per renderlo più attinente alle disposizioni, Punto n. 10 all O.d.G.: Approvazione regolamento della casa di riposo. Anche in questo caso andiamo ad aggiornare un regolamento per renderlo più attinente alle disposizioni, anche regionali, in materia.

Dettagli

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE. Politecnico di Bari

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE. Politecnico di Bari REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Politecnico di Bari Decreto di emanazione D.R. n. 712 del 10/11/1997 D.R. n. 712 IL RETTORE VISTO lo Statuto del Politecnico, in particolare

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 25 MARZO 2016

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 25 MARZO 2016 CITTA DI BARI MUNICIPIO V SESSIONE ORDINARIA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2016/00019 DEL 22/04/2016 OGGETTO : APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 25 MARZO 2016 L anno duemilasedici

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/02/2018 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:35

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/02/2018 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:35 Regione Molise -6- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/02/2018 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:35 VICEPRESIDENTE MONACO Il Consiglio è aggiornato

Dettagli

La discussione in aula sull emendamento n.41 (Fusione Lazio Service-Lait), presentato dal cons. Gramazio (PdL-FI), seduta n.36 del 12/11/2014.

La discussione in aula sull emendamento n.41 (Fusione Lazio Service-Lait), presentato dal cons. Gramazio (PdL-FI), seduta n.36 del 12/11/2014. La discussione in aula sull emendamento n.41 (Fusione Lazio Service-Lait), presentato dal cons. Gramazio (PdL-FI), seduta n.36 del 12/11/2014. PRESIDENTE. Siamo all emendamento 41 Gramazio, riduzione della

Dettagli

MOZIONE AD OGGETTO ABROGAZIONE ARTICOLO 34 BIS DEL DECRETO LEGGE 50/2017. NON APPROVAZIONE.

MOZIONE AD OGGETTO ABROGAZIONE ARTICOLO 34 BIS DEL DECRETO LEGGE 50/2017. NON APPROVAZIONE. Regione Molise -100- Resoconti Consiliari MOZIONE AD OGGETTO ABROGAZIONE ARTICOLO 34 BIS DEL DECRETO LEGGE 50/2017. NON APPROVAZIONE. Seconda mozione a firma Federico, Manzo e Petraroia. Se il collega

Dettagli

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE Approvato e sottoscritto Il presidente F.to SPAGNOLI DOTT. EDOARDO Il segretario comunale F.to CAMBIO DOTT.SSA ANTONELLA Capriano del Colle,.. RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE La suestesa deliberazione : ai

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri CONSIGLIO COMUNALE DEL 27.10.2017 Interventi dei Sigg. consiglieri Caserma dei Carabinieri Manifestazione assenso al trasferimento dell immobile al Ministero dell Interno Dipartimento di Pubblica Sicurezza

Dettagli

- 1 - Consiglio Regionale della Campania SEDUTA N. 01 RESOCONTO INTEGRALE 21 GENNAIO 2015 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

- 1 - Consiglio Regionale della Campania SEDUTA N. 01 RESOCONTO INTEGRALE 21 GENNAIO 2015 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA - 1 - CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA SEDUTA N. 01 DI MERCOLEDI 21GENNAIO 2014 INDICE Designazione di n. 3 delegati della Regione Campania per l elezione del Presidente della Repubblica - art. 83 della

Dettagli

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari Regione Molise -49- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO, INTESO A SOLLECITARE UN INTERVENTO AMMINISTRATIVO ED ISTITUZIONALE A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE A.C. 3893 MODIFICHE ALL ARTICOLO 24 DEL

Dettagli

Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza Straordinaria ed urgente di prima convocazione seduta Pubblica

Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza Straordinaria ed urgente di prima convocazione seduta Pubblica COPIA CITTA DI FELTRE Deliberazione n 46 in data 11/05/2009 Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza Straordinaria ed urgente di prima convocazione seduta Pubblica Prot. nr. Data Prot.

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara Reg. delib. n 51 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza ordinaria. Seduta di prima convocazione. In data 29/06/2012 alle ore 21.00. Ai sensi dell

Dettagli

Regione Molise -60- Resoconti Consiliari

Regione Molise -60- Resoconti Consiliari Regione Molise -60- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE MOLISE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2014, AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE N. 4/2002,

Dettagli

Comune di Pontassieve. Resoconto dalla registrazione della seduta tenutasi presso la sala consiliare martedì 6 agosto 2015 alle ore 21.

Comune di Pontassieve. Resoconto dalla registrazione della seduta tenutasi presso la sala consiliare martedì 6 agosto 2015 alle ore 21. Comune di Pontassieve Resoconto dalla registrazione della seduta tenutasi presso la sala consiliare martedì 6 agosto 2015 alle ore 21.00 Ordine del giorno Punto n. 1. Surroga del consigliere comunale del

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL 28/11/2011

CONSIGLIO COMUNALE DEL 28/11/2011 CONSIGLIO COMUNALE DEL 28/11/2011 DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 55 DEL 28.11.2011: MOZIONE SU PAGINA FACEBOOK NON UFFICIALE DEL COMUNE DI BEINASCO. Ultimo punto all ordine del giorno, mozione

Dettagli

C I T T À D I A R O N A PROVINCIA DI NOVARA

C I T T À D I A R O N A PROVINCIA DI NOVARA C I T T À D I A R O N A PROVINCIA DI NOVARA ----------- COPIA Verbale di deliberazione n. 14 del CONSIGLIO COMUNALE Seduta pubblica urgente di 1^ convocazione 19 APRILE 2016 OGGETTO MOZIONE CONSIGLIERI

Dettagli

DELIBERAZIONE COPIA DEL CONSIGLIO COMUNALE

DELIBERAZIONE COPIA DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI BORGETTO Provincia di Palermo DELIBERAZIONE COPIA DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE N 92 Del 28 Settembre 2015 L anno Duemilaquindici il giorno Ventotto del mese di Settembre alle ore 19:00,

Dettagli

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO medaglia d oro al Valor Militare per attività partigiana

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO medaglia d oro al Valor Militare per attività partigiana PROVINCIA DI ASCOLI PICENO medaglia d oro al Valor Militare per attività partigiana REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PER LE POLITICHE DEL LAVORO n. 09 Approvato con atto di

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE SANT EUSTACCHIO ZONA NORD DEL 06 02 2017 1 Il giorno 6 del mese di febbraio dell anno 2017 alle ore 21.00, su convocazione del Consigliere Achille Epis,

Dettagli

Trascrizioni Cliente: FONDAZIONE SANTA LUCIA Codice: 60 Servizio 0060/0325/MM

Trascrizioni Cliente: FONDAZIONE SANTA LUCIA Codice: 60 Servizio 0060/0325/MM martedì 21 settembre 2004 Pagina 1 Titolo CENTRO EBRI T.86 FALCETTI: "Antonino Cattaneo, benvenuto anche a lei Professore." PROF. CATTANEO: "Buongiorno, buongiorno." FALCETTI: "Buongiorno. Non è che lei

Dettagli

«Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.» A. Silente

«Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.» A. Silente «Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.» A. Silente ISTRUZIONI: Ti verrà proposta una situazione iniziale e ti sarà chiesto di compiere

Dettagli