Regione Molise -38- Resoconti Consiliari

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regione Molise -38- Resoconti Consiliari"

Transcript

1 Regione Molise -38- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE VARIAZIONE AL BILANCIO REGIONALE DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 E BILANCIO PLURIENNALE 2017/2019. APPROVAZIONE. Grazie. Punto numero 2, proposta di legge 198. Mi chiede la parola il collega Niro. Prego. CONSIGLIERE NIRO Sì, Presidente, anche su questo argomento, se non ricordo male, nell'ordine dei lavori che lei ha illustrato dopo le votazioni per le anticipazioni e quanto altro, o nuove iscrizioni, ai sensi dell'articolo 49, vorrei sollevare una pregiudiziale, anzi due, al fine proprio di avere una contezza esatta di ciò che stiamo andando a variare, quando alcune variazioni sono disciplinate sempre in applicazione del decreto legislativo 118, sono state fatte e abbiamo una innumerevole quantità di delibere fatte dalla Giunta regionale, l'esecutivo procede alle variazioni. In questo caso ci viene chiesta di approvare in seduta di Consiglio regionale, quindi, in forza di legge, una variazione di Bilancio che atterrebbe a una ulteriore assegnazione di fondi, non nota al momento in cui questo Consiglio regionale ha approvato il Bilancio di previsione per l'anno Io ho eccepito questi miei rilievi che faccio all'aula e, quindi, metto a disposizione dei colleghi che non hanno potuto partecipare alla Commissione, e avevo richiesto che mi fosse fatta pervenire una nota da parte dei Ministeri competenti che certificavano una assegnazione ulteriore di somme relative alle variazioni che noi stiamo facendo, altrimenti, a mio avviso, noi stiamo facendo un abuso. C'è un'altra questione che è la seconda, non di minore importanza, che anche volendo e tenendo conto che sia vero, risulto veritiero questo ulteriore trasferimento di fondi, anche se fosse vero, rispetto alle somme come sono state redistribuite, io trovo, nel fare i conteggi, una differenza che mette in difficoltà anche il parere espresso dal Collegio dei Revisori dei Conti. Perché voglio ricordare all'aula che il parere dei Revisori dei Conti non entra

2 Regione Molise -39- Resoconti Consiliari nel merito degli spostamenti, degli appostamenti sui capitoli e sulle UPB, sulle Missioni, sui Titoli e quanto altro, ma il parere dei Revisori dei Conti chiude dicendo: risulta pareggiato, l'equilibrio di Bilancio risulta accertato, per queste ragioni si emette parere positivo. Però io vorrei ricordare all'aula che c'è una differenza e, quindi, non si pareggia, non c'è una equivalenza dell'equilibrio di Bilancio, esattamente riportate nel Titolo primo pari a ,17. E, allora, noi, con questa approvazione, a mio avviso, creeremo un altro difetto di espressione del Collegio dei Revisori dei Conti, andando noi stessi a fare una variazione che ci porteremo dietro, cioè che quest'aula si porterà dietro e la dovrà affrontare nel momento in cui si arriverà al Rendiconto Io invito, ai sensi dell'articolo 49, ad approfondire questi due argomenti e non entro nel merito delle scelte fatte e proposte dall'esecutivo sullo spostamento di somme nei Capitoli, ma diventa una questione di certificare che questa Regione ha avuto in assegnazione in aumento di circa, se non ricordo male, ,86, che non risulta corrispondente alla variazione che noi stiamo effettuando. Allora, delle due l'una: prima di procedere a fare una analisi precisa e ognuno di noi ad esprimere un voto consapevole rispetto a quanto ci chiede la Giunta regionale, io propongo questa pregiudiziale al fine di poter dirimere le mie eccezioni che ho sollevato in questo momento. Grazie. Chiedo scusa, quindi, la pregiudiziale è di non discutere oggi la variazione del Bilancio, la proposta di legge 198? (Intervento fuori microfono) Va bene. Se la dichiarazione la fa a microfono acceso, grazie, così rimane agli atti.

3 Regione Molise -40- Resoconti Consiliari CONSIGLIERE NIRO Quale dichiarazione, Presidente? Io ho già formulato la mia eccezione. L'eccezione di non discutere oggi la pregiudiziale. CONSIGLIERE NIRO Presidente, io ho chiesto l'applicazione dell'articolo 49 nel nostro Regolamento interno. L'articolo 49 lo dice in maniera precisa: è una pregiudiziale che attiene la discussione nel merito, quindi, sulla discussione generale e l'eventuale approvazione nel merito della documentazione a noi fornita, perché io eccepisco che ci sono delle incongruenze rispetto e delle richieste che devono essere affrontate. Siccome l'argomento non era iscritto all'ordine del Giorno oggi, ma l'aula ha voluto discuterla oggi e fare questa discussione, e siccome io queste cose già le ho dette in Commissione, e risulta al verbale della Commissione, ecco la ragione per la quale io ho invocato l'articolo 49, se ancora è valido in questa Aula e se ancora è applicabile, di procedere, magari, alla discussione su questa mia pregiudiziale. Grazie. Siccome devo mettere ai voti la pregiudiziale, le chiedevo esclusivamente la motivazione da mettere al voto, senza entrare nel merito, ovviamente. Bene. Metto ai voti la pregiudiziale sollevata dal collega Niro. Per dichiarazione di voto? CONSIGLIERE TOTARO No, volevo capire, anche da parte del Governo, eventualmente, di far... Per dichiarazione di voto?

4 Regione Molise -41- Resoconti Consiliari CONSIGLIERE TOTARO Non per dichiarazione di voto. Chiedo se ci sono delle controdeduzioni rispetto a quello che sostiene il collega Niro, giusto per fare capire all'aula, visto che parliamo di un atto che è arrivato questa mattina in Consiglio. Credo che siano quindici, venti giorni che è stato inviato e distribuito a tutti i Consiglieri regionali. Stamattina abbiamo dato solo le copie cartacee, però... CONSIGLIERE TOTARO Quindi, se il Governo eventualmente o... Se ritiene di intervenire sulla discussione generale qualcuno, basta che lo chiede. CONSIGLIERE DI NUNZIO Chiedo due minuti di sospensione. Un minuto di sospensione, come da richiesta del collega. (Il Consiglio è sospeso alle ore 13.09)

5 Regione Molise -42- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 13:32 - Riprendiamo i lavori del Consiglio. Mi chiedeva la parola il collega Di Nunzio. CONSIGLIERE DI NUNZIO Sì, Presidente. Prendo atto della pregiudiziale del collega Niro e credo che si stiano facendo degli approfondimenti in merito, per cui chiedo al Presidente di continuare nei lavori, magari mettendo in discussione gli altri punti, così come da calendario predisposto stamattina, per poi, eventualmente, non appena siamo pronti, poterla discutere regolarmente. Grazie. Bene. Quindi, aggiorniamo la discussione del punto sulla proposta di legge 198 e, quindi, anche l'approfondimento relativo alla pregiudiziale del collega Niro al pomeriggio. (Intervento fuori microfono) Ore 16:00. (Intervento fuori microfono) Bene, aggiorniamo il Consiglio alle ore 16:30. Grazie. (Il Consiglio è sospeso alle ore 13:37)

6 Regione Molise -43- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:45 - Invito i colleghi a riprendere posto in Aula, riapriamo i lavori del Consiglio regionale. Nella seduta antimeridiana ci siamo fermati sulla pregiudiziale, relativa alla variazione di Bilancio, presentata dal collega Niro. Prego il Presidente Frattura se ci vuole ragguagliare sulla pregiudiziale. Inoltre, comunico all'aula che: il Consigliere Massimiliano Scarabeo ha abbandonato la seduta alle 16:38 per sopraggiunti impegni indifferibili; il Consigliere Niro ha comunicato che alle ore 17 lasciava la seduta per sopraggiunti impegni indifferibili; il Consigliere Sabusco, alle ore 17:30, abbandonava la seduta per impegni personali. La parola al Presidente Frattura relativamente alla pregiudiziale sulla variazione di Bilancio che ha sollevato il Consigliere Niro. Prego, Presidente. DELLA GIUNTA DI LAURA FRATTURA Presidente, chiedo scusa a lei e all'aula per il ritardo, ma era il caso di approfondire puntualmente i passaggi della proposta di legge, proprio per dare contezza alle osservazioni del Presidente Niro. Nella variazione riferita all'annualità 2019 si evidenziano variazioni di Bilancio effettuate esclusivamente tramite compensazioni in uscita tra Capitoli esistenti e nuovi Capitoli da istituire per un totale che pareggia euro. L'importo è stato prelevato dai Capitoli esistenti: - il Capitolo per euro ,67; - il Capitolo per euro ,67; - il Capitolo per euro 5 mila;

7 Regione Molise -44- Resoconti Consiliari - il Capitolo per euro ; - il Capitolo per euro ; - il Capitolo per euro ; - il Capitolo per euro ,06; - il Capitolo per euro ,60. Nella stessa variazione sono stati incrementati i Capitoli in entrata per la quota europea e quota Stato per un importo pari a ,48 ripartiti tra il Titolo secondo e il Titolo quarto rispettivamente per gli importi di euro ,63 per il Titolo secondo e euro ,86 per il Titolo quarto. Il totale della variazione spesa è quindi pari a ,20. A questi bisogna sottrarre euro ,17 del Titolo primo, per cui il totale pareggia entrate e uscite per un totale di ,48. Su queste basi ritengo che la pregiudiziale possa essere superata e procedere, quindi, alla discussione sulla legge. Grazie, Presidente. Allora, metto ai voti la pregiudiziale del Consigliere Niro relativamente alla proposta di legge 198. Con l'astensione dei Consiglieri Totaro, Iorio, Fusco, Manzo, Federico e Cavaliere, l'aula respinge la pregiudiziale. (Il Consiglio non approva)

8 Regione Molise -45- Resoconti Consiliari Proposta di legge 198, Variazione al Bilancio, il Relatore il collega Di Nunzio, prego. CONSIGLIERE DI NUNZIO Grazie, Presidente. Credo che l'intervento del Presidente Frattura abbia anche dato uno spunto per chiarire quelli che sono stati alcuni dubbi che nella seduta di Commissione comunque erano emersi, per cui c'era stata anche la pregiudiziale del collega Niro stamattina. Dico subito che nell'ultima seduta di Prima Commissione, allorquando abbiamo affrontato questo argomento, non è stata raggiunta la maggioranza prevista dall'articolo 29, comma 3, dello Statuto, per cui il provvedimento è arrivato in Consiglio senza l'espressione di un parere. Quando abbiamo audito la Struttura in merito al provvedimento stesso, ci erano stati riferite queste argomentazioni, però senza una precisazione puntuale così come ha fatto il Presidente Frattura poc'anzi. Lo scopo è una variazione tecnica, in quanto si è rappresentato lo spacchettamento di un Capitolo in più capitoli per nuove entrate, per favorire, magari, perché evidentemente in fase di predisposizione del Bilancio c'era stato un errore tecnico da questo punto di vista. La stessa cifra, la stessa somma è stata ripartita materialmente su più Capitoli per consentire, poi, la spesa. Tutto qua il provvedimento in quanto tale. Quindi, faccio mie anche le dichiarazioni del Presidente Frattura nello spiegare le motivazioni per cui si poteva respingere e stare tranquilli da un punto di vista contabile, ed è questo il provvedimento per cui l'aula è chiamata ad esprimersi. Grazie. Grazie, collega Di Nunzio. Ci sono interventi sulla discussione generale? Nessun intervento. Per dichiarazioni di voti ci sono interventi? Metto ai voti, allora, la proposta di legge 198. Articolo 1.

9 Regione Molise -46- Resoconti Consiliari Col voto contrario dei Consiglieri Cavaliere, Iorio, Fusco, Manzo, Federico e l'astensione del Consigliere Totaro, l'aula approva. Articolo 2. Col voto contrario dei Consiglieri Cavaliere, Iorio, Fusco, Manzo, Federico e l'astensione del Consigliere Totaro, l'aula approva. L'allegato denominato allegato 8/1 del decreto legge 118 del 2011.

10 Regione Molise -47- Resoconti Consiliari Col voto contrario dei Consiglieri Cavaliere, Iorio, Fusco, Manzo, Federico e l'astensione del Consigliere Totaro, l'aula approva. Allegato denominato "Prospetto verifica rispetto dei vincoli di finanza pubblica". Col voto contrario dei Consiglieri Cavaliere, Iorio, Fusco, Manzo, Federico e l'astensione del Consigliere Totaro, l'aula approva. Allegato denominato "Variazioni al Bilancio - Esercizio 2017".

11 Regione Molise -48- Resoconti Consiliari Col voto contrario dei Consiglieri Cavaliere, Iorio, Fusco, Manzo, Federico e l'astensione del Consigliere Totaro, l'aula approva. Metto ai voti l'intero testo della proposta di legge 198. Per dichiarazione di voto, la parola al collega Federico. Prego. CONSIGLIERE FEDERICO Grazie, Presidente. Molto brevemente per confermare il voto non favorevole del Gruppo Movimento 5 Stelle a questa variazione di Bilancio e ai suoi allegati e alle sue poste così come sono state proposte nei vari spostamenti dalla Giunta, sia per il metodo e anche per il merito di alcuni passaggi, alcuni spostamenti. Uno lo volevo anche rappresentare all'aula, c'è anche il Consigliere delegato Di Pietro, riguardante la caccia, perché c'è una variazione proposta dalla Dottoressa Santoro, se non erro sì, in cui vengono praticamente portati 50 mila euro in Bilancio a favore del calendario venatorio, della stampa dei tesserini, dei corsi per i cacciatori, però vengono prelevati dal fondo del risarcimento danni ad agricoltori per danni prodotti a culture e bestiame da selvaggina stanziale protetta, che è una di quelle situazioni per le quali abbiamo avuto tante sofferenze e ci sono, credo, anche una serie di decreti ingiuntivi o altro che sono stati portati avanti negli anni da chi ha subito questi danni e ha sempre trovato un capitolo poco congruo per rispondere a tutte quante le richieste.

12 Regione Molise -49- Resoconti Consiliari Quindi questa, giusto a titolo esemplificativo, è una delle motivazioni per le quali votiamo no, perché questa scelta forse poteva essere fatta in maniera diversa. Se magari il Consigliere Di Pietro vuole dire qualcosa, altrimenti comunque resta il nostro voto non favorevole. Grazie. Grazie. Per dichiarazione di voto ci sono altri interventi? Metto ai voti allora l'intero testo della proposta di legge 198. Col voto contrario dei Consiglieri Federico, Manzo, Iorio, Fusco Perrella, Cavaliere e l'astensione del Consigliere Totaro, l'aula approva. Metto ai voti il coordinamento formale della proposta di legge 198.

13 Regione Molise -50- Resoconti Consiliari Col voto contrario dei Consiglieri Federico, Manzo, Iorio, Fusco Perrella, Cavaliere e l'astensione del Consigliere Totaro, l'aula approva.

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE.

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Regione Molise -61- Resoconti Consiliari PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Piano regionale di tutela delle acque. La discussione generale, già è

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. Regione Molise -39- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. La parola al collega

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE.

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE. Regione Molise -95- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019. APPROVAZIONE. Punto numero 5, proposta di legge regionale numero 220 concernente

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - Regione Molise -50- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AGLI ARTICOLI 11, 12, 20 E 21 ED INTERPRETAZIONE AUTENTICA DEL COMMA 1,

Dettagli

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari Regione Molise -12- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'ELEZIONE DEL DELLA REPUBBLICA - ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. Grazie colleghi. Procediamo

Dettagli

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO.

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Regione Molise -16- Resoconti Consiliari RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Allora, chiuse le comunicazioni, passiamo all'ordine del Giorno. Punto 1: proposta di legge numero12,

Dettagli

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari Regione Molise -9- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 3... 4 Atto n. 256 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE.

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Regione Molise -162- Resoconti Consiliari MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Va bene. Quindi, il punto 4, mozione urgente, a firma dei Consiglieri Niro,

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - Regione Molise -9- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN

Dettagli

Regione Molise -39- Resoconti Consiliari

Regione Molise -39- Resoconti Consiliari Regione Molise -39- Resoconti Consiliari PROPOSTA DI LEGGE N. 143, DI INIZIATIVA DELLA GIUNTA REGIONALE, CONCERNENTE INTERVENTI IN FAVORE DEI SOGGETTI AFFETTI DA MALATTIA CELIACA, COMPRESA LA VARIANTE

Dettagli

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006.

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. Regione Molise -30- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. LEGGE REGIONALE 2 OTTOBRE 2006, N. 32, ARTICOLO 2,

Dettagli

Regione Molise -8- Resoconti Consiliari

Regione Molise -8- Resoconti Consiliari Regione Molise -8- Resoconti Consiliari RICHIESTA DEL CONSIGLIERE NIRO, AI SENSI DELL ARTICOLO 42, COMMA 2, DELLO STATUTO, DI ISCRIZIONE ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA SEDUTA IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVA DEGLI

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -29- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL

Dettagli

ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -12- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri

ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri Regione Molise -45- Resoconti Consiliari ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri territoriali permanenti. Chi

Dettagli

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari Regione Molise -36- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 4 AGOSTO 1998, N. 12 (NUOVE NORME PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 28/07/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 28/07/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 28/07/2017 PRESIDENZA DEL VICE MONACO INDI PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI PRESIDENZA DEL VICE

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 06:58 - (Alle ore 06:58 la Presidenza viene assunta dal Vicepresidente Monaco)

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 06:58 - (Alle ore 06:58 la Presidenza viene assunta dal Vicepresidente Monaco) Regione Molise -217- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 06:58 - (Alle ore 06:58 la Presidenza viene assunta dal Vicepresidente Monaco) LEGGE REGIONALE CONCERNENTE BILANCIO REGIONALE DI COMPETENZA

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:54 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:54 - Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:54 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN ORDINE

Dettagli

ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE. Regione Molise -13- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE. Passiamo al primo punto iscritto all'ordine del Giorno. La parola al Presidente

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 2 Atto n. 13 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari Regione Molise -6- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, INTESA AD IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE UTILI INIZIATIVE FINALIZZATE AD EVITARE LA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO

Dettagli

Regione Molise Resoconti Consiliari

Regione Molise Resoconti Consiliari Regione Molise -100- Resoconti Consiliari RENDICONTO FINANZIARIO ANNO 2013 DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE. ARTICOLO 5 DELLA LEGGE 6 DICEMBRE 1973, N. 853, E ARTICOLO 22 DEL REGOLAMENTO INTERNO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE.

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Regione Molise -34- Resoconti Consiliari INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Il collega Di Pietro, prego. CONSIGLIERE DI PIETRO Grazie, Presidente.

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 22:57 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 22:57 - Regione Molise -136- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 22:57 - LEGGE REGIONALE CONCERNENTE BILANCIO DI PREVISIONE PLURIENNALE PER IL TRIENNIO 2018 2020. APPROVAZIONE. ORDINE DEL GIORNO,

Dettagli

(omissis) Tale deliberazione nel testo che segue, è posta in votazione: il Consiglio approva. Il Consiglio regionale

(omissis) Tale deliberazione nel testo che segue, è posta in votazione: il Consiglio approva. Il Consiglio regionale REGIONE PIEMONTE BU40 08/10/2015 Deliberazione del Consiglio regionale 22 settembre 2015, n. 80 32399 Assestamento del bilancio 2015 del Consiglio regionale. Applicazione della quota di avanzo libero di

Dettagli

ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE.

ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. Procediamo con l elezione dei tre delegati a partecipare

Dettagli

Regione Molise -84- Resoconti Consiliari

Regione Molise -84- Resoconti Consiliari Regione Molise -84- Resoconti Consiliari DESIGNAZIONE DELLA CONSIGLIERA DI PARITA EFFETTIVA E DELLA CONSIGLIERA DI PARITA SUPPLENTE DELLA REGIONE MOLISE AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 11 APRILE 2006,

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58 Regione Molise -3- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO - ORE 15:58 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE TRE SEDUTE PRECEDENTI E COMUNICAZIONI

Dettagli

PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI ). APPROVAZIONE.

PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI ). APPROVAZIONE. Regione Molise -65- Resoconti Consiliari PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI 2014 2016). APPROVAZIONE. Allora, passiamo al Piano triennale a favore dei Molisani nel mondo,

Dettagli

Resoconto integrale definitivo Seduta del 14 novembre Consiglio regionale del Molise

Resoconto integrale definitivo Seduta del 14 novembre Consiglio regionale del Molise Atto n. 178 Richieste di iscrizione di nuovi argomenti all ordine del giorno della seduta (ogg. n. 190; ogg. n. 191; ogg. n. 192; ogg. n. 193; ogg. n. 194; ogg. n. 195) Grazie, Presidente. In via preliminare

Dettagli

RESOCONTO INTEGRALE. X LEGISLATURA SEDUTA N /02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara)

RESOCONTO INTEGRALE. X LEGISLATURA SEDUTA N /02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara) Regione Abruzzo -1- Resoconti Consiliari RESOCONTO INTEGRALE X LEGISLATURA SEDUTA N. 87-07/02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara) PRESIDENZA DEL DI PANGRAZIO Indice TESTO UNIFICATO DEI PROGETTI DI

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE DELL ESERCIZIO DI FUNZIONI E COMPITI AMMINISTRATIVI A LIVELLO LOCALE. SOPPRESSIONE

Dettagli

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari Regione Molise -71- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO PER IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE OGNI OPPORTUNA E UTILE INIZIATIVA PER RIDURRE I RISCHI DERIVANTI DALLA GARANZIA FIDEJUSSORIA

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2013 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO INDICE DEGLI ATTI E DEGLI INTERVENTI Atto n. 6 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA

Dettagli

Regione Molise -11- Resoconti Consiliari

Regione Molise -11- Resoconti Consiliari Regione Molise -11- Resoconti Consiliari PRESA D ATTO DELLA SOSPENSIONE DEL CONSIGLIERE NICOLA CAVALIERE, NOMINATO ASSESSORE, E SOSTITUZIONE TEMPORANEA DEL MEDESIMO CON AFFIDAMENTO DELLA SUPPLENZA PER

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11.47 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE SEDUTE DEL 29 E 31 OTTOBRE 2013 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA,

Dettagli

CITTA DI CERNOBBIO. Provincia di Como DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

CITTA DI CERNOBBIO. Provincia di Como DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE CITTA DI CERNOBBIO Provincia di Como DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 38 di Registro N. di Prot. Gen. Nella seduta del 14-07-2014 alle ore 19:00, previa notifica degli inviti personali, avvenuta

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -37- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO INDI DEL VICEPRESIDENTE MONACO Indice

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti CONSIGLIO COMUNALE DEL 31.05.2012 Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti Buona sera a tutti i cittadini presenti, al signor Sindaco, al Segretario Emanuele dott. Mirabile,

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE SEDUTA DEL 18 GIUGNO 2013 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO INDICE DEGLI ATTI E DEGLI INTERVENTI Atto n. 65 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA

Dettagli

Regione Molise -91- Resoconti Consiliari

Regione Molise -91- Resoconti Consiliari Regione Molise -91- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 5 MAGGIO 2005, N. 14 (NORME IN MATERIA DI ALIENAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA)

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 - Regione Molise -4- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN ORDINE

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE CAVALIERE Indice VICE CAVALIERE... 3 Atto

Dettagli

Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 3 all O.d.G.: Nomina del Revisore. scrutinio segreto. Come avete visto, ci sono tre curriculum.

Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 3 all O.d.G.: Nomina del Revisore. scrutinio segreto. Come avete visto, ci sono tre curriculum. 1 Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 3 all O.d.G.: Nomina del Revisore dei Conti per il triennio 2015-2017. Questa qua è una votazione a scrutinio segreto. Come avete visto, ci sono tre curriculum. Adesso

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE, ANCHE IN RIFERIMENTO

Dettagli

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari Regione Molise -49- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO, INTESO A SOLLECITARE UN INTERVENTO AMMINISTRATIVO ED ISTITUZIONALE A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE A.C. 3893 MODIFICHE ALL ARTICOLO 24 DEL

Dettagli

COMUNE DI CAVRIAGO Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI CAVRIAGO Provincia di Reggio Emilia COMUNE DI CAVRIAGO Provincia di Reggio Emilia DELIBERAZIONE N. 73 In data: 28/11/2016 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 92 DEL

Dettagli

di deliberazione del

di deliberazione del COMUNE DI CAPUA PROVINCIA DI CASERTA Medaglia d Oro al Valor Civile di deliberazione del Numero Data O g g e t t o 44 27.10.2011 Approvazione verbale seduta precedente. L anno duemilaundici il giorno ventisette

Dettagli

Regione Molise Resoconti Consiliari

Regione Molise Resoconti Consiliari Regione Molise -101- Resoconti Consiliari INTERVENTI PER FATTO PERSONALE DEI CONSIGLIERI NOLA E GRECO. CONVOCAZIONE DELLA CONFERENZA DEI PRESIDENTI DEI GRUPPI CONSILIARI. CHIUSURA DELLA SEDUTA. Prima di

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 16:55 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 16:55 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. Regione Molise -5- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 16:55 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. PRESIDENTE

Dettagli

Regione Molise -60- Resoconti Consiliari

Regione Molise -60- Resoconti Consiliari Regione Molise -60- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE MOLISE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2014, AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE N. 4/2002,

Dettagli

COMUNE DI COMACCHIO deliberazione n. 143 del

COMUNE DI COMACCHIO deliberazione n. 143 del Gli Assessori signori: Denis Fantinuoli, Alice Carli, Sara Bellotti, Stefano Parmiani, Sergio Provasi, presenti in aula, partecipano all'odierna seduta consiliare senza il diritto di voto e senza essere

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE Consiglio 35-2016 Il Presidente passa quindi a trattare il quarto punto iscritto all ordine del giorno: «Variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2016-2018. Art. 175, comma 8, del

Dettagli

CONSIGLIO PROVINCIALE DI CREMONA Estratto dal verbale delle deliberazioni assunte nell'adunanza del 04/11/2016

CONSIGLIO PROVINCIALE DI CREMONA Estratto dal verbale delle deliberazioni assunte nell'adunanza del 04/11/2016 N. d'ord.42 reg deliberazioni CONSIGLIO PROVINCIALE DI CREMONA Estratto dal verbale delle deliberazioni assunte nell'adunanza del 04/11/2016 BILANCIO DI PREVISIONE 2016-2018 - VARIAZIONI - RATIFICA DELIBERAZIONE

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 10/08/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 10/08/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 10/08/2017 PRESIDENZA DEL COTUGNO Indice... 3... 4 Atto n. 153 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI.

RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI. Regione Molise -12- Resoconti Consiliari RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI. Mi chiedeva la parola, il

Dettagli

ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE.

ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE. Regione Molise -32- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE. Passiamo al primo punto all'ordine

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : INTITOLAZIONI STRADALI MUNICIPALI - INTEGRAZIONI

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : INTITOLAZIONI STRADALI MUNICIPALI - INTEGRAZIONI CITTA DI BARI MUNICIPIO V SESSIONE ORDINARIA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2016/00001 DEL 22/02/2016 OGGETTO : INTITOLAZIONI STRADALI MUNICIPALI - INTEGRAZIONI L anno duemilasedici il giorno

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 10/09/2014

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 10/09/2014 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 10/09/2014 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 6 Atto n. 242 APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE

Dettagli

X LEGISLATURA XXXIX SESSIONE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERBALE N. 42 Seduta di lunedì 05 dicembre 2016

X LEGISLATURA XXXIX SESSIONE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERBALE N. 42 Seduta di lunedì 05 dicembre 2016 X LEGISLATURA XXXIX SESSIONE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERBALE N. 42 Seduta di lunedì 05 dicembre 2016 L'anno duemilasedici, il giorno cinque del mese di dicembre, in Perugia, Palazzo

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI SOCIALI (ASSEMBLEA DEI SOCI E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE)

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI SOCIALI (ASSEMBLEA DEI SOCI E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI SOCIALI (ASSEMBLEA DEI SOCI E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE) 1 TITOLO I FUNZIONAMENTO DELL ASSEMBLEA Art. 1 Convocazione dell Assemblea 1. L Assemblea è convocata

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:55

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:55 Regione Molise -7- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:55 APERTURA DELLA SEDUTA APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI N. 27 E N. 28 DEL 22 LUGLIO 2014 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 19/06/2015

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 19/06/2015 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 19/06/2015 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE NIRO INDI DEL Indice PRESIDENTE... 7 PRESIDENTE... 8

Dettagli

RISPOSTA ALL INTERPELLANZA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI FEDERICO E MANZO, AD OGGETTO: "POSIZIONE QUADRI REGIONE MOLISE".

RISPOSTA ALL INTERPELLANZA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI FEDERICO E MANZO, AD OGGETTO: POSIZIONE QUADRI REGIONE MOLISE. Regione Molise -21- Resoconti Consiliari RISPOSTA ALL INTERPELLANZA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI FEDERICO E MANZO, AD OGGETTO: "POSIZIONE QUADRI REGIONE MOLISE". Punto numero 2, interpellanza, a firma dei

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 12/11/2013

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 12/11/2013 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 12/11/2013 PRESIDENZA DEL VICE MONACO INDI DEL NIRO Indice VICE MONACO... 4... 5 Atto n.

Dettagli

COMUNE DI CALTABELLOTTA Libero Consorzio Comunale di Agrigento DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 32 del Registro Seduta del giorno 31/07/2018

COMUNE DI CALTABELLOTTA Libero Consorzio Comunale di Agrigento DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 32 del Registro Seduta del giorno 31/07/2018 COMUNE DI CALTABELLOTTA Libero Consorzio Comunale di Agrigento DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 32 del Registro Seduta del giorno 31/07/2018 Oggetto: Bilancio di previsione 2018/2020. Applicazione

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRA SETTORE SEGRETERIA ASSEMBLEA E AFFARI GENERALI. X LEGISLATURA 43^ Seduta Martedì 14 novembre 2017

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRA SETTORE SEGRETERIA ASSEMBLEA E AFFARI GENERALI. X LEGISLATURA 43^ Seduta Martedì 14 novembre 2017 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRA SETTORE SEGRETERIA ASSEMBLEA E AFFARI GENERALI X LEGISLATURA 43^ Seduta Martedì 14 novembre 2017 Deliberazione n. 260 (Estratto del processo verbale) OGGETTO: Bilancio

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL

CONSIGLIO COMUNALE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.04.2017 Interventi Sigg. consiglieri Sostituzione componenti commissioni consiliari permanenti, commissione statuto e conferenza capigruppo Passiamo all ottavo punto che è: Sostituzione

Dettagli

Comune di Cattolica Provincia di Rimini

Comune di Cattolica Provincia di Rimini Comune di Cattolica Provincia di Rimini VERBALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 79 DEL 28/04/2017 BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019: VARIAZIONE IN VIA D'URGENZA AI SENSI ART. 175 COMMA 4 DEL TUEL

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 15/11/2016

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 15/11/2016 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 15/11/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE MONACO INDI DEL VICE CAVALIERE Indice Atto

Dettagli

COMUNE DI CARINARO. Piazza Municipio N Carinaro (CE) - Tel Fax

COMUNE DI CARINARO. Piazza Municipio N Carinaro (CE) - Tel Fax COMUNE DI CARINARO REGIONE CAMPANIA PROVINCIA DI CASERTA Piazza Municipio N. 1 81032 Carinaro (CE) - Tel. 0815029250 Fax 081-5027596 E-mail: carinaro@interbusiness.it PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO

Dettagli

VERBALE N. 3. Sono presenti: M Lelio Di Tullio Direttore Prof. Giancarlo D Abate Rappresentante docenti

VERBALE N. 3. Sono presenti: M Lelio Di Tullio Direttore Prof. Giancarlo D Abate Rappresentante docenti VERBALE N. 3 L anno duemilaquindici addì 13 del mese di marzo alle ore 10:00 previa l osservanza di tutte le formalità previste dalle vigenti disposizioni, si è riunito presso la Presidenza del Conservatorio,

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE MONACO Indice VICE MONACO...3 Atto n. 192

Dettagli

UNIONE TERRITORIALE INTERCOMUNALE

UNIONE TERRITORIALE INTERCOMUNALE UNIONE TERRITORIALE INTERCOMUNALE DEL NONCELLO Relazione dell Organo di revisione - sulla proposta di deliberazione consiliare del rendiconto della gestione - sullo schema di rendiconto anno L organo di

Dettagli

COPERTURA FINANZIARIA

COPERTURA FINANZIARIA 21476 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 28 marzo 2017, n. 466 Legge 7/2006 Disposizioni concernenti la prevenzione e il divieto delle pratiche di mutilazione genitale femminile. Variazione al Bilancio

Dettagli

IL PRESIDENTE. VISTO lo Statuto del Conservatorio, e in particolare l art. 13 Regolamento Generale ;

IL PRESIDENTE. VISTO lo Statuto del Conservatorio, e in particolare l art. 13 Regolamento Generale ; Trieste, 4 marzo 2015 Prot. n. 1113/C9 Decreto n. 60/G IL PRESIDENTE VISTO lo Statuto del Conservatorio, e in particolare l art. 13 Regolamento Generale ; VISTA la deliberazione n. 28 del Consiglio di

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE. Prima Commissione consiliare permanente. Proposta di legge regionale n. 34 di iniziativa della Giunta regionale

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE. Prima Commissione consiliare permanente. Proposta di legge regionale n. 34 di iniziativa della Giunta regionale CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE Prima Commissione consiliare permanente Proposta di legge regionale n. 34 di iniziativa della Giunta regionale concernente Assestamento al bilancio di previsione 2018-2020

Dettagli

Processo verbale n. 116 X Leg.ra /2019. del 19 febbraio 2019

Processo verbale n. 116 X Leg.ra /2019. del 19 febbraio 2019 Processo verbale n. 116 X Leg.ra 11. 04/2019 del 19 febbraio 2019 Il giorno 19 del mese di febbraio dell anno 2019, si è riunita la Il Commissione Consiliare Permanente per discutere il seguente ordine

Dettagli

- 1 - Consiglio Regionale della Campania SEDUTA N. 01 RESOCONTO INTEGRALE 21 GENNAIO 2015 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

- 1 - Consiglio Regionale della Campania SEDUTA N. 01 RESOCONTO INTEGRALE 21 GENNAIO 2015 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA - 1 - CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA SEDUTA N. 01 DI MERCOLEDI 21GENNAIO 2014 INDICE Designazione di n. 3 delegati della Regione Campania per l elezione del Presidente della Repubblica - art. 83 della

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEGRETERIA GENERALE E ORGANI COLLEGIALI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Seduta del giorno 26 luglio 2017 Addì 26 del mese di luglio dell anno 2017, regolarmente convocato dal Rettore per le ore 09:30, si

Dettagli

CITTA' METROPOLITANA DI CAGLIARI. Consiglio Metropolitano

CITTA' METROPOLITANA DI CAGLIARI. Consiglio Metropolitano Consiglio Metropolitano DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO METROPOLITANO N. 003 Adottata nella seduta pubblica del 30 Gennaio 2017 OGGETTO: Approvazione D.U.P. definitivo e Bilancio di Previsione Finanziario

Dettagli

COMUNE DI CALTRANO PROVINCIA DI VICENZA. ISTITUZIONE Casa di Riposo di Caltrano

COMUNE DI CALTRANO PROVINCIA DI VICENZA. ISTITUZIONE Casa di Riposo di Caltrano N. 7 DI REGISTRO del 16/09/2013 COMUNE DI CALTRANO PROVINCIA DI VICENZA ISTITUZIONE Casa di Riposo di Caltrano VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE COPIA L anno duemilatredici addì

Dettagli

Regione Molise -20- Resoconti Consiliari

Regione Molise -20- Resoconti Consiliari Regione Molise -20- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE "MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 30 LUGLIO 1998, N. 7 (NORME PER LA PROTEZIONE E L'INCREMENTO DELLA FAUNA ITTICA E PER L'ESERCIZIO DELLA

Dettagli

Regione Molise -17- Resoconti Consiliari

Regione Molise -17- Resoconti Consiliari Regione Molise -17- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 18 LUGLIO 2008, N. 25 (INTERVENTI PER IL RECUPERO DEI SOTTOTETTI, DEI LOCALI INTERRATI E SEMINTERRATI

Dettagli

BILANCIO DI PREVISIONE PLURIENNALE DEL CONSIGLIO REGIONALE PER GLI ESERCIZI FINANZIARI 2017/2019. APPROVAZIONE.

BILANCIO DI PREVISIONE PLURIENNALE DEL CONSIGLIO REGIONALE PER GLI ESERCIZI FINANZIARI 2017/2019. APPROVAZIONE. Regione Molise -5- Resoconti Consiliari BILANCIO DI PREVISIONE PLURIENNALE DEL CONSIGLIO REGIONALE PER GLI ESERCIZI FINANZIARI 2017/2019. APPROVAZIONE. Primo punto all'ordine del Giorno: Approvazione del

Dettagli

Regione Molise -47- Resoconti Consiliari

Regione Molise -47- Resoconti Consiliari Regione Molise -47- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DELLA LEGGE REGIONALE 26 APRILE 2000, N. 32 (RIORDINO DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI ARTIGIANATO). APPROVAZIONE.

Dettagli

Ente Parco Nazionale dell Isola di Pantelleria D.P.R. 28 luglio 2016 G.U. n. 235 del 7 ottobre 2016

Ente Parco Nazionale dell Isola di Pantelleria D.P.R. 28 luglio 2016 G.U. n. 235 del 7 ottobre 2016 DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO n. 01 del 22.02.2019 Approvazione del Bilancio di Previsione dell esercizio 2019 L anno 2019, il giorno 22 del mese di febbraio, alle ore 17.30 presso la sede dell

Dettagli

RENDICONTO DEL CONSIGLIO REGIONALE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO APPROVAZIONE.

RENDICONTO DEL CONSIGLIO REGIONALE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO APPROVAZIONE. Regione Molise -25- Resoconti Consiliari RENDICONTO DEL CONSIGLIO REGIONALE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2016. APPROVAZIONE. Allora, i lavori del Consiglio risultano così determinati: al primo punto il

Dettagli

Regione Molise -50- Resoconti Consiliari

Regione Molise -50- Resoconti Consiliari Regione Molise -50- Resoconti Consiliari RISPOSTA ALL INTERPELLANZA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI FEDERICO E MANZO, RELATIVA ALL ACCORDO DI PROGRAMMA IN VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE, TERMOLI, AREA

Dettagli

COMUNE DI CALTRANO PROVINCIA DI VICENZA. ISTITUZIONE Casa di Riposo di Caltrano

COMUNE DI CALTRANO PROVINCIA DI VICENZA. ISTITUZIONE Casa di Riposo di Caltrano N. 8 DI REGISTRO del 29/11/2013 COMUNE DI CALTRANO PROVINCIA DI VICENZA ISTITUZIONE Casa di Riposo di Caltrano VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE COPIA L anno duemilatredici addì

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 284 DEL

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 284 DEL DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 284 DEL 28-12-2016 OGGETTO: VARIAZIONE AGLI STANZIAMENTI DI COMPETENZA E DI CASSA DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2017 AI SENSI DELL'ART. 175 D. LGS.VO 267/2000 COMMA

Dettagli

Codice CIFRA: CST/180/DEL/2016/_000

Codice CIFRA: CST/180/DEL/2016/_000 Codice CIFRA: CST/180/DEL/2016/_000 OGGETTO:Variazione di bilancio 2016 in termini di competenza e di cassa, per iscrizione risorse con vincolo di destinazione per la concessione delle provvidenze per

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 21 MARZO 2017

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 21 MARZO 2017 CITTA DI BARI MUNICIPIO V SESSIONE ORDINARIA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2017/00013 DEL 28/04/2017 OGGETTO : APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 21 MARZO 2017 L anno duemiladiciasette

Dettagli

rag. ROBERTO TONEZZER revisore legale

rag. ROBERTO TONEZZER revisore legale tg NEO y * *9c^ 9c2 INRL P " OR' ` G Cles, 13 novembre 2017 Lodevole Amministrazione della Comunità della Val di Non Via Carlo Antonio Pilati, 17 38023 CLES (TN) finanziario@comunitavaldinon.tn.it OGGETTO:

Dettagli