PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING-INF/05

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING-INF/05"

Transcript

1 PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING-INF/05 (Decreto del Rettore n.159 del 13 Febbraio avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 17 - Serie Speciale Concorsi ed Esami - del 3 Marzo 2015) CANDIDATO Andrew David Bagdanov VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI Il candidato è in possesso del titolo di dottore di ricerca in Informatics conseguito presso l Università di Amsterdam, Faculty of Science, Informatics Institute; è attualmente Lecturer presso l Universitat Autonoma di Barcelona (Spagna) e opera presso il Computer Vision Center della stessa Università con la Fellowship Ramon y Cayal. L attività di ricerca svolta dal candidato può ricondursi principalmente al settore della visione artificiale e della machine learning. Le tematiche di ricerca affrontate includono la rappresentazione efficiente di contenuti di immagini, il riconoscimento e la re-identificazione automatica. Particolare attenzione è rivolta ai temi del riconoscimento di persone e delle loro azioni. indicatori bibliometrici: Ottimo. Il candidato ha indicatori bibliometrici molto elevati e ha conseguito riconoscimenti internazionali per best paper award settore scientifico-disciplinare ING-INF/05: Piena. all interno della comunità scientifica: Ottimo. Tra le pubblicazioni presentate il candidato ha un numero molto alto di pubblicazioni su alcune delle riviste più prestigiose e conferenze altamente selettive del settore. nomi e in mancanza di altri elementi, assumendo che l ordine alfabetico attesti l equivalenza dei contributi dei singoli. Per quanto riguarda l attività scientifica, didattica e i servizi prestati, il giudizio collegiale è come Attività di coordinamento e organizzazione e la partecipazione a gruppi di ricerca: Ottimo. E stato coordinatore di alcuni progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico in ambito internazionale e nazionale. Coordina un gruppo di ricerca presso il Computer Vision Center di Barcelona, Spagna.

2 Attività didattica frontale in corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca: Intensa. Sono stati svolti compiti didattici in istituzioni nazionali ed internazionali. di ricerca: Ottimo. Ha svolto tutorship di numerose tesi di laurea e di dottorato in Italia e all estero Il coordinamento di iniziative in campo didattico e ricerca: Buono. E stato organizzatore di un workshop internazionale. congruenti con le discipline del settore oggetto del bando: Ottimo. Gran parte dell attività di ricerca è stata svolta presso prestigiose università all estero. CANDIDATO Pierfrancesco Bellini Il candidato è in possesso del titolo di dottore di ricerca in Informatica e Telecomunicazioni conseguito presso l Università di Firenze; svolge attualmente attività di ricerca presso l Università di Firenze. L attività di ricerca svolta dal candidato è articolata su più temi e può ricondursi principalmente agli ambiti della multimedialità e dell ingegneria del software. Le tematiche di ricerca affrontate includono la modellazione e gestione della conoscenza, la produzione e gestione di contenuti multimediali e mobile computing. indicatori bibliometrici: Molto buono. Il candidato ha indicatori bibliometrici elevati e ha conseguito riconoscimenti internazionali per best paper award all interno della comunità scientifica: Buona. Tra le pubblicazioni presentate il candidato ha pubblicazioni su riviste di medio livello del settore e una rivista di alto livello. Attività di coordinamento e organizzazione e la partecipazione a gruppi di ricerca: Molto buono; Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico in ambito internazionale e nazionale.

3 Attività didattica frontale in corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca: istituzioni nazionali. di ricerca: Molto buono. Ha svolto tutorship di numerose tesi di laurea in Italia. Il coordinamento di iniziative in campo didattico e ricerca: Molto buono. E stato Program co-chair di conferenze internazionali. congruenti con le discipline del settore oggetto del bando: Non ha svolto periodi di studio e ricerca all estero. CANDIDATO Enrico Bini Il candidato è in possesso del titolo di dottore di ricerca in Computer engineering conseguito presso la Scuola superiore Sant Anna di Pisa; è attualmente Ricercatore presso la scuola superiore Sant Anna Pisa e ha conseguito la Fellowship Marie Curie. L attività di ricerca svolta dal candidato può ricondursi principalmente al settore della valutazione delle prestazioni dei sistemi di elaborazione con particolare attenzione è rivolta ai temi della gestione dello scheduling nei sistemi real time. indicatori bibliometrici: Ottimo. Il candidato ha indicatori bibliometrici molto elevati e ha conseguito riconoscimenti internazionali per best paper award all interno della comunità scientifica: Molto buono. Tra le pubblicazioni presentate il candidato ha alcune pubblicazioni su riviste di alto livello del settore. Attività di coordinamento e organizzazione e la partecipazione a gruppi di ricerca: Molto buono; E stato coordinatore di alcuni progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico in ambito internazionale e nazionale.

4 Attività didattica frontale in corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca: Intensa. Sono stati svolti compiti didattici in istituzioni nazionali ed internazionali di ricerca: Buono. Ha svolto tutorship di tesi di laurea e di dottorato in Italia e all estero Il coordinamento di iniziative in campo didattico e ricerca: Molto buono. E stato program chair e chair di workshop internazionali. congruenti con le discipline del settore oggetto del bando: Molto buono. Il candidato ha svolto periodi di ricerca presso università all estero. CANDIDATO Dario Bruneo Il candidato è in possesso del titolo di dottore di ricerca in Tecnologie avanzate per l Ingegneria dell Informazione conseguito presso l Università di Messina. E attualmente Ricercatore presso l Università di Messina. L attività di ricerca svolta dal candidato può ricondursi principalmente al settore dei sistemi distribuiti e relativi servizi avanzati. Le tematiche di ricerca affrontate includono la valutazione delle prestazioni e lo studio dell affidabilità dei servizi in tali ambiti. indicatori bibliometrici: Buono. Il candidato ha indicatori bibliometrici relativamente bassi ma ha conseguito riconoscimenti internazionali per best paper award all interno della comunità scientifica: Buono. Il candidato ha presentato pubblicazioni su riviste di medio livello del settore. Attività di coordinamento e organizzazione e la partecipazione a gruppi di ricerca: Ottimo; E stato coordinatore e ha partecipato a numerosi progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico in ambito internazionale e nazionale. Attività didattica frontale in corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca: istituzioni nazionali

5 Il coordinamento di iniziative in campo didattico e ricerca: Buono. E stato organizzatore di un workshop internazionale ed è membro dell Editorial board di una rivista internazionale. congruenti con le discipline del settore oggetto del bando: Non ha svolto periodi di studio e ricerca all estero. CANDIDATO Pietro Ducange Il candidato è in possesso del titolo di dottore di ricerca in Ingegneria dell Informazione conseguito presso l Università di Pisa. E attualmente professore associato presso l Università degli Studi Ecampus, Novedrate Como. L attività di ricerca svolta dal candidato può ricondursi principalmente al settore della intelligenza artificiale e della machine learning. Le tematiche di ricerca affrontate includono in particolare la progettazione e realizzazione di paradigmi computazionali di ispirazione biologica, inclusi, tra gli altri, le reti neurali e i sistemi fuzzy. Consistenza complessiva: Il candidato presenta un volume Abbastanza ampio di pubblicazioni. indicatori bibliometrici: Buono. Il candidato ha comunque indicatori bibliometrici relativamente bassi. all interno della comunità scientifica: Buono. Tra le pubblicazioni presentate il candidato ha alcune pubblicazioni su riviste di alto livello del settore. Attività di coordinamento e organizzazione e la partecipazione a gruppi di ricerca: Buono; Ha partecipato a progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico in ambito internazionale e nazionale. Attività didattica frontale in corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca: istituzioni nazionali. di ricerca: Molto buono. Ha svolto tutorship di numerose tesi di dottorato all estero Il coordinamento di iniziative in campo didattico e ricerca: Buono. E stato organizzatore di un workshop internazionale.

6 congruenti con le discipline del settore oggetto del bando: Buono. Ha svolto brevi periodi di ricerca presso università all estero. CANDIDATO Andrea Passerini Il candidato è in possesso del titolo di dottore di ricerca in ingegneria Informatica e dell automazione conseguito presso l Università di Firenze. E attualmente ricercatore a tempo determinato presso l Università di Trento. Il candidato ha conseguito un Google Faculty Research Award. L attività di ricerca svolta dal candidato può ricondursi principalmente al settore della machine learning con applicazioni alla bioinformatica. indicatori bibliometrici: Ottimo. Il candidato ha indicatori bibliometrici molto elevati e ha conseguito un riconoscimento internazionale per best paper award all interno della comunità scientifica: Buono. Tra le pubblicazioni presentate il candidato ha alcune pubblicazioni su riviste di livello alto del settore. Attività di coordinamento e organizzazione e la partecipazione a gruppi di ricerca: Molto buono. E stato coordinatore di progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico. Attività didattica frontale in corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca: Intensa. Sono stati svolti compiti didattici in istituzioni nazionali di ricerca: Ottimo. Ha svolto tutorship di numerose tesi di laurea e di dottorato in Italia Il coordinamento di iniziative in campo didattico e ricerca: Molto buono. E stato program co-chair di workshop internazionali e Guest Editor di special issue. congruenti con le discipline del settore oggetto del bando: Non ha svolto periodi di studio e ricerca all estero.

7 CANDIDATO Alberto Sillitti Il candidato è in possesso del titolo di dottore di ricerca in Ingegneria elettronica e Informatica conseguito presso l Università di Genova. E attualmente Professore Associato presso la Libera Università di Bolzano. Il candidato è titolare di un brevetto. L attività di ricerca svolta dal candidato può ricondursi principalmente al settore della ingegneria del software. Le tematiche di ricerca affrontate includono l analisi e lo sviluppo del software. indicatori bibliometrici: Ottimo. Il candidato ha indicatori bibliometrici molto elevati e ha conseguito riconoscimenti internazionali per best paper award all interno della comunità scientifica: Molto buono. Tra le pubblicazioni presentate il candidato ha alcune pubblicazioni su riviste di medio e alto livello del settore. Attività di coordinamento e organizzazione e la partecipazione a gruppi di ricerca: Buono. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico. Attività didattica frontale in corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca: istituzioni nazionali ed internazionali di ricerca: Ottimo. Ha svolto tutorship di numerose tesi di laurea e di dottorato Il coordinamento di iniziative in campo didattico e ricerca: Molto buono. E stato organizzatore e program chair di conferenze e workshop internazionali. congruenti con le discipline del settore oggetto del bando: Buono. Ha svolto brevi periodi di ricerca presso università all estero.

8 CANDIDATO Roberto Vezzani Il candidato è in possesso del titolo di dottore di ricerca in Ingegneria dell Informazione presso l Università di Modena e Reggio Emilia. E attualmente Ricercatore presso l Università di Modena e Reggio Emilia. L attività di ricerca svolta dal candidato può ricondursi principalmente al settore della visione artificiale con applicazioni alla videosorveglianza e all analisi automatica delle azioni. indicatori bibliometrici: Ottimo. Il candidato ha indicatori bibliometrici molto elevati. all interno della comunità scientifica: Molto buono. Tra le pubblicazioni presentate il candidato ha alcune pubblicazioni su riviste di alto livello del settore. conoscenze nello specifico settore scientifico-disciplinare ING-INF/05: Molto buono. Attività di coordinamento e organizzazione e la partecipazione a gruppi di ricerca: Molto Buono; Ha coordinato lo svolgimento di progetti di ricerca e partecipato a numerosi progetti di ricerca e di trasferimento in ambito internazionale e nazionale. Attività didattica frontale in corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca: istituzioni nazionali. Il coordinamento di iniziative in campo didattico e ricerca: Buono. E stato organizzatore di un workshop internazionale e Program chair di conferenza internazionale. E stato Guest Editor di special issue. congruenti con le discipline del settore oggetto del bando: Non ha svolto periodi di studio e ricerca all estero. VERBALE DI INDIVIDUAZIONE DEL CANDIDATO IDONEO Il giorno 17 Luglio alle ore presso la sala riunioni del Dipartimento di Ingegneria dell Informazione dell'università degli Studi di Firenze i commissari della selezione in epigrafe si riuniscono per concludere la procedura.

9 La commissione riesaminati i giudizi espressi sulle pubblicazioni scientifiche, sui curricula riferiti all attività scientifica e didattica dei candidati e dato atto del superamento della prova didattica per i candidati Enrico Bini, Andrew David Bagdanov e Pierfrancesco Bellini e della verifica della lingua per il candidato Andrew David Bagdanov, dopo attenta e approfondita discussione, nel corso della quale sono stati comparati i singoli giudizi attribuiti ai candidati sulle diverse voci di valutazione, e fatta quindi una valutazione complessiva dei curricula dei singoli candidati, su base comparativa individua come idoneo alla selezione per il settore scientifico disciplinare ING-INF/05 il candidato Andrew David Bagdanov per le seguenti motivazioni e valutazioni: La produzione scientifica è risultata di ottimo livello sia per la consistenza complessiva, la qualità delle sedi di pubblicazione, l originalità, innovatività e rigore metodologico con indicatori bibliometrici molto elevati. Tale comunque da ritenersi complessivamente superiore a quella degli altri candidati. Molto buona è risultata anche la continuità temporale della produzione scientifica. La congruenza dell attività del candidato con le discipline del settore concorsuale e settore scientifico-disciplinare è risultata essere piena. Il curriculum del candidato ha anche evidenziato un ottima capacità di coordinamento e organizzazione di gruppi di ricerca. Il candidato ha svolto un intensa attività didattica frontale in corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca ed è stato relatore di un elevato numero di tesi di laurea e di laurea magistrale e tutore di tesi di dottorato di ricerca ed è stato coordinatore di iniziative in campo didattico e ricerca. Ha superato brillantemente la prova didattica in lingua italiana. Il candidato ha grande esperienza internazionale per aver passato lunghi periodi di studio in prestigiose istituzioni di ricerca internazionali, risultando sotto questo aspetto superiore agli altri candidati. La seduta è tolta alle ore Letto, approvato e sottoscritto LA COMMISSIONE prof. Alberto del Bimbo presidente prof. Mario Vento membro prof. Marco Schaerf segretario

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 INFORMATICA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01 INFORMATICA (Decreto del Rettore n. 642 del 16

Dettagli

(Decreto del Rettore n.517 del 18.05.2015 - avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 40 - Serie Speciale Concorsi ed Esami - del 26.05.

(Decreto del Rettore n.517 del 18.05.2015 - avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 40 - Serie Speciale Concorsi ed Esami - del 26.05. PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01 (INFORMATICA) (Decreto del Rettore n.517 del 18.05.2015 - avviso

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016PA182 -Allegato 13 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell'informazione - DEI per

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D4 (SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/06)

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D4 (SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/06) PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D4 (SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/06) (Decreto del Rettore n. 1026 del 28 ottobre 2016, prot.

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 08/C1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR 13, Disegno Industriale (Decreto del Rettore n. 375 del 10 maggio 2016

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E3 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/27

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E3 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/27 PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E3 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/27 (Decreto del Rettore n.1230 del 27/11/2017 - avviso pubblicato nella

Dettagli

Allegato C) al Verbale 3 del14 novembre 2017

Allegato C) al Verbale 3 del14 novembre 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA184 - Allegato n. 2 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di Seconda Fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell Informazione per il

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03 - Allegato n. 16 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Matematica per il settore concorsuale

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 INFORMATICA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01 INFORMATICA PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

allegato C) al Verbale 3 del 16 febbraio 2017 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL'ATTIVITA' DIDATTICA

allegato C) al Verbale 3 del 16 febbraio 2017 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL'ATTIVITA' DIDATTICA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016P0182 - Allegato 7 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell'informazione - DEI, per

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/A2 GEOMETRIA E ALGEBRA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/02-ALGEBRA (Decreto rettorale n. 413 del

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA E STATISTICA SOCIALE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/05 STATISTICA

Dettagli

(D.R. n. 475 prot. n del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.52 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del )

(D.R. n. 475 prot. n del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.52 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del ) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING. INF/05 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Dettagli

(Decreto del Rettore n.277 del avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.25-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami del 27 marzo 2018)

(Decreto del Rettore n.277 del avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.25-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami del 27 marzo 2018) Procedura selettiva per la chiamata di un PROFESSORE ORDINARIO per il settore concorsuale 09/H1 settore scientifico disciplinare ING-INF /05 SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI (Decreto del Rettore

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/A5 Econometria SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/05 Econometria PRESSO IL

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA "------------------------- UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 201 O, n. 240 per la chiamata di n. 3 posti di Professore di seconda

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/F1- BIOLOGIA APPLICATA - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/13 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI 2 PROFESSORI DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/09 MEDICINA INTERNA (Decreto del Rettore n.413 del 12/5/2014

Dettagli

D.R. n.371 del 10 maggio 2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 24 maggio 2016)

D.R. n.371 del 10 maggio 2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 24 maggio 2016) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/A2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/03 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 (Progettazione Industriale, Costruzioni Meccaniche e Metallurgia), SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA b) PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA E ASTRONOMIA

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA E STATISTICA SOCIALE SETTORE SCIENTIFICODISCIPLINARE SECS-S/04 DEMOGRAFIA

Dettagli

(D.R. n. 206 del 02/03/ avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 21/03/2017)

(D.R. n. 206 del 02/03/ avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 21/03/2017) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 08/A1 IDRAULICA, IDROLOGIA, COSTRUZIONI IDRAULICHE E MARITTIME SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 201 O, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E2

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E2 PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E2 (Psicologia dello Sviluppo e dell Educazione) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-PSI/04 (Psicologia dello

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 02B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS03

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 02B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS03 PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 02B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS03 (Decreto del Rettore n.413 del 12 Maggio 2014, modificato con

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA' Rep. n - Prot. n Ì 2 \ l f ì del 0 8 /cr [ Anno Tit. v/t CI. ^ Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA04 - Allegato n.8 per l'assunzione di

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB04 - Allegato n, 8 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia G. Galilei

Dettagli

D.R. n. 371 del 10 maggio 2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 24 maggio 2016)

D.R. n. 371 del 10 maggio 2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 24 maggio 2016) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/A3 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/05 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E

Dettagli

Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA

Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA U N IVER SITÀ DEGL! STUDI D! PADOVA Reo. n - Prot. n ^ A O i^ d s l Ai Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 208RUA06 - Allegato n. 4 per l assunzione di

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 12/D1 DIRITTO AMMINISTRATIVO - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE IUS/10 DIRITTO AMMINISTRATIVO

Dettagli

Relazione. riassuntiva dei lavori svolti

Relazione. riassuntiva dei lavori svolti Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 10:30 del giorno 10/10/2014 presso il Dipartimento di Automatica Informatica del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24 si è riunita

Dettagli

(D.R. n.522 del 7 maggio 2018, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 5 giugno 2018)

(D.R. n.522 del 7 maggio 2018, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 5 giugno 2018) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA b) PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING-IND/15 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Dettagli

D.R. n.1609 del 30 novembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4 Serie Speciale Concorsi ed esami, n. 96 del 15 dicembre 2015

D.R. n.1609 del 30 novembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4 Serie Speciale Concorsi ed esami, n. 96 del 15 dicembre 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A (TEMPO DETERMINATO) PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/C1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING-IND/08 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE

Dettagli

(D.R. n.206/2017 del 2/3/2017, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 21/3/2017)

(D.R. n.206/2017 del 2/3/2017, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 21/3/2017) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B3- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ICAR/09 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n.830/2018 del 19.03.2018,

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/A3 STORIA CONTEMPORANEA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-STO/04 STORIA CONTEMPORANEA

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI S T U D I DI PADOVA Rep. n - Prct. n 380756 del Anno DAT T itv U CI. A Fase. ÌG.lj UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA184 - Allegato n. 2 per la chiamata di n.

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2017PA243 - Allegato 19 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 presso il Dipartimento di Scienze Statistiche per il settore concorsuale 13/D1 Statistica (profilo: settore scientifico-disciplinare

Dettagli

UNIVERSITÀ" DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ" DEGLI STUDI DI PADOVA tu. ^ii ci A. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA settore scientifico disciplinare SPS/07 - Sociologia generale) ai sensi dell'alt. 18, 26 settembre 2016, il cui avviso

Dettagli

VERBALE n. 2. I membri della Commissione sono tutti presenti.

VERBALE n. 2. I membri della Commissione sono tutti presenti. Procedura selettiva per il conferimento di n. 1 contratto di diritto privato di lavoro subordinato per Ricercatore a Tempo Determinato ai sensi dell art. 24 della Legge n. 240/2010 Settore Concorsuale:

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n S H - Prct. iw S W i* dsl ls(o^(sudl^ Anno &0U Tit. ^ CI. A Fase. /44. { UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PA189 - Allegato n.1 per la chiamata

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA 182 - Allegato n. 6 per la chiamata di n. 1 posto di Professore allegato D) al Verbale 3 del 11 luglio 2017 GIUDIZIO SU PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/A1 ARCHEOLOGIA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE L-ANT/01 PREISTORIA E PROTOSTORIA

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep - P ro t n04 t 4 - H d e l A nno Tit. CI, A Fase. ^ j, UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PO186 - Allegato 2 per la chiamata di n. 1 posto di

Dettagli

D.R. n del _28 ottobre 2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. _88_ 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami dell 8 Novembre 2016)

D.R. n del _28 ottobre 2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. _88_ 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami dell 8 Novembre 2016) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. n & ( o -f- jo jc l^ Anno V) U CI.,/( Passi ^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PO182-Allegato 7 per la chiamata di n. 1 posto di

Dettagli

Anno M Tfk \/U C lj A0&-? UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno M Tfk \/U C lj A0&-? UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DE>y. STUDI DI PADOVA Rep. n* - Prot. n /^& 5 d e f 0 5 i l l j l & f f Anno M Tfk \/U C lj A0&-? UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 208RUB04 - Allegato n. 8 per l assunzione

Dettagli

Procedura di valutazione per la chiamata di professore universitario di ruolo di II fascia - art. 24 comma 5 della L. 240/10

Procedura di valutazione per la chiamata di professore universitario di ruolo di II fascia - art. 24 comma 5 della L. 240/10 Verbale (Procedura di valutazione per la chiamata art. 24 comma 5 Legge 240/2010) Pagina 1 di 7 Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 18.00 del giorno 16 novembre 2017 si

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Allegato C) al Verbale 3 GIUDIZIO SU PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E ATTIVITÀ DI RICERCA, CURRICULUM E TITOLI ATTESTANTI ATTIVITÀ ISTITUZIONALI, GESTIONALI, ORGANIZZATIVE E DI SERVIZIO PRESSO ATENEI ED ENTI

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ORDINARIO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/I1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/18

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ORDINARIO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/I1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/18 PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ORDINARIO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/I1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/18 (Decreto del Rettore n._471 (prot.89260) del 14 Giugno 2017- avviso

Dettagli

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 1/A2 GEOMETRIA E ALGEBRA, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/3 PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDi DI PADOVA Rsp. n ^ >^4 - Prot. f-fs^q^k^dsl iu J

Dettagli

65q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

65q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA 65q 2 c iv vm UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA ARCASI Ariosi 2oig A3-f.A0 Procedura selettiva 2017RUA14 - Allegato n. 10 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 PROGETTAZIONE INDUSTRIALE, COSTRUZIONI MECCANICHE E METALLURGIA SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 16:45 del giorno 9 marzo 2018 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/D1, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/07

PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/D1, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/07 PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/D1, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/07 (Decreto rettorale, 10 maggio 2016, n. 375 (prot. 67929)

Dettagli

VERBALE N. 2 (Esame preliminare dei titoli, dei curriculum e della produzione scientifica dei candidati)

VERBALE N. 2 (Esame preliminare dei titoli, dei curriculum e della produzione scientifica dei candidati) PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADO W. Rep. n yi9o - Prot. n"^'l'^ d e l Axf^jOii Anno Tit. Oli CI. Fase. yi5$\~ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 218RUB9 - Allegato n. per l assunzione di

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA v DEGl C"' n n UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA VrI 3ol.{o3 concorsuale 09/H 1 - Sistemi di elaborazione delle informazioni (profilo: settore dell'art. 18, comma 1, Legge 30 dicembre 2010, n. 240, bandita

Dettagli

U MtVfcrtSi! A tj S»,U b i U u ì t' t\j u * «

U MtVfcrtSi! A tj S»,U b i U u ì t' t\j u * « U MtVfcrtSi! A tj S»,U b i U u ì t' t\j u * «Rep. n ^ * Prot. n 9o&o23> dei ^ 112. H P Anno Ì 4 S \/U Cl* /(? * * * A f a. l UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PA188 - Allegato n.3

Dettagli

(D.R. n. 522 del 7 maggio 2018, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 5 giugno 2018)

(D.R. n. 522 del 7 maggio 2018, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 5 giugno 2018) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA b) PER IL SETTORE CONCORSUALE 07/B2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE AGR05 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI GESTIONE DEI

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - POTENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - POTENZA UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - POTENZA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING-INF/05

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA MEDIANTE CHIAMATA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI PRIMA FASCIA DEL SETTORE CONCORSUALE 06/N1- Scienze delle Professioni

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 1 ottobre 2018 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 1 ottobre 2018 composta da: UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. nb48s $44-del A ^ U S o l? Anno Tit. Oh CI. /I Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 018RUB04 - Allegato n. per l assunzione di n

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE ATEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 04/A3(GEOLOGIA APPLICATA, GEOGRAFIA FISICA E GEOMORFOLOGIA) SETTORESCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/A3 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/05 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E

Dettagli

VERBALE N. 1 (Seduta Preliminare)

VERBALE N. 1 (Seduta Preliminare) PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO, CON IMPEGNO ORARIO A TEMPO PIENO, DI DURATA TRIENNALE, AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETTERA A) DELLA LEGGE 240/2010,

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D2 SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/13 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE

Dettagli

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05 H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-EDF 01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA U N IVER SITÀ DEGLI S T U D I D I PADOVA Rep. n 9 H - Prot. del Anno Tit. \ H CI. A Fase. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016PO183- Allegato 5 per la chiamata di n. 1 posto di Professore

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 SETTORE/I SCIENTIFICO/I DISCIPLINARE M-PSI/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DELL'UNIVERSITA'

Dettagli

(D.R. n.522 del 7 maggio 2018, avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale Concorsi ed Esami del 5 giugno 2018)

(D.R. n.522 del 7 maggio 2018, avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale Concorsi ed Esami del 5 giugno 2018) 1 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/C5, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M- FIL/06 (STORIA DELLA FILOSOFIA), PRESSO

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI MEDICINA INTERNA

Dettagli

U.. 3X)ia j * Vii Cl- i ^

U.. 3X)ia j * Vii Cl- i ^ Kep. n '/< l)3 5 - Pfot. je W o q l M I J U.. 3X)ia j * Vii Cl- i ^ Procedura selettiva 2018RUA02 - Allegato 2 per l assunzione di n. 1 ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI FARMACIA (DIFAR)

Dettagli

Rep. n* k 0(o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Rep. n* k 0(o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Dì PADOVA Rep. n* k 0(o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA -Prot. n* \h\fà\ del Okjo CI*vi- * * * J ^. 5 Procedura selettiva 2018RUA12 - Allegato 5 per l assunzione di n. 1 ricercatore

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016PO183- Allegato 5 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile Ambientale ICEA-

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. allegato D) al Verbale 3 del 21 luglio 2017

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. allegato D) al Verbale 3 del 21 luglio 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA182- Allegato 5 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Tecnica e gestione dei sistemi industriali

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA ,..A UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016PA182- allegato 14 per la chiamata di n. 2 posti di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell'informazione -

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA f UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rcp. n *->2^ - Prot. nvlijhzal del 0-T/ot(1 Anno 2dio Tit. */u CI. y( Fase. )(/(/, UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016PO183- Allegato 2 per la

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA ft«p. n* Q - Prot. del 0 4 UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA TU» u«t CL

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 22 marzo 2019 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 22 marzo 2019 composta da: UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. n J$^XSS~del zjos/v jdl^ Anno U *? T it. Oli CI. 4 Fase.. ilo UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA 12 - Allegato n. 16 per l assunzione

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D6 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED26 NEUROLOGIA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA i W i V / ^... n -JbÙ^del3U 04r(^ CI. \ Fase, Procedura selettiva 2018RUA12- Allegato n. 14 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/D1 Fisiologia SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/09 Fisiologia PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Di PADOVA Rep. rimoss - Prot. del 2S/oì Anno Tit. \JW CI. A Fase. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell informazione - DEI

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI N. 24, COMMA 6, DELLA LEGGE

PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI N. 24, COMMA 6, DELLA LEGGE PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE INF/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGENERIA CIVILE,

Dettagli

U N IV ER SITÀ DEGLI STUDI DI PADO VA

U N IV ER SITÀ DEGLI STUDI DI PADO VA UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. U N IV ER SITÀ DEGLI STUDI DI PADO VA Anno Tit. U ll CI. A Fase.,/j Procedura selettiva 2017RUA06 - Allegato n. 1 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ* DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n* ^ -Prot. n ^ i ^ l del O^/O^AOI}- à t m. ^ 0 V ' «L A - F i» X,l. ^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA181 - Allegato 2 per la chiamata

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA V A UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 018RUA/1 - Allegato n. 1 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di MEDICINA - DIMED per il settore

Dettagli

UNIVERSITÀ' DE-y.! STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DE-y.! STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DE-y.! STUDI DI PADOVA Rep, n «AT$1 - prot. n del Anne i \ 6 Ttk ^ v' Ci» A Fa*fè U P.'^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03 Allegato n. 7 per l assunzione di n.

Dettagli

VERBALE N. 1 (Riunione Preliminare)

VERBALE N. 1 (Riunione Preliminare) PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 CONTRATTO JUNIOR DI DIRITTO PRIVATO PER RICERCATORE, A TEMPO DETERMINATO E REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, PER IL SETTORE CONCORSUALE 09-H1 PROFILO RICHIESTO

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/B1 ZOOLOGIA E ANTROPOLOGIA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO/05 ZOOLOGIA

Dettagli

'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA l 'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUB01 - Allegato 2 per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento

Dettagli

allegato E) al Verbale 3 del 18/5/2018

allegato E) al Verbale 3 del 18/5/2018 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PO185 - Allegato 1 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-forestali - TESAF

Dettagli

paradisiffiod.infn.it.

paradisiffiod.infn.it. UNIVERSITÀ D io.! STUDI DI PADOVA Rep. n A86Ì - Prot. n h % k & dei Aftno Tri CI. A Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB04 - Allegato n. 9 per l assunzione di n. 1 ricercatore

Dettagli