COMUNICATO STAMPA SIGMA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNICATO STAMPA SIGMA"

Transcript

1 Via Cesare Pavese, Opera (MI) Tel: Fax Opera, Marzo 2015 COMUNICATO STAMPA SIGMA C Contemporary SIGMA mm F5-6.3 DG OS HSM Obiettivo zoom super tele semplice da usare e dagli eccezionali risultati ottici. Il più recente obiettivo della linea Contemporary. 1. Immagini di alta qualità e corpo compatto frutto del concetto costruttivo che informa la nostra linea Contemporary. 2. Aumentata funzionalità per un trasporto più agevole e un uso più pratico. 3. Consente la personalizzazione e regolazioni particolari in vista di specifiche riprese. 4. Accetta i nuovi moltiplicatori di focale (Tele Converters). 5. Nuovo prodotto SGV (Sigma Global Vision) che rappresenta un nuovo traguardo di qualità.

2 Accessori di serie: Paraluce (LH ), Cinghia a spalla, TRIPOD SOCKET TS-71, Custodia protettiva Innesti: SIGMA, CANON, NIKON Aspetto e specifiche soggetti a cambiamenti senza preavviso. Il medesimo obiettivo a focale variabile per i più diversi soggetti. Il primo super tele zoom della serie Contemporary Da una parte il concetto costruttivo che informa il SIGMA mm F5-6.3 DG OS HSM/Contemporary è fornire le migliori prestazioni in fatto di qualità ottica e cattura delle immagini per soddisfare le richieste dei professionisti. Dall altra è fornire, con il SIGMA mm F5-6.3 DG OS HSM/Contemporary, un obiettivo leggero e compatto molto facile da usare. Particolarmente curate le prestazioni ottiche grazie all uso di 1 elemento in vetro ottico FLD e di 3 elementi in vetro ottico SLD. Migliorata anche la qualità generale e diminuite le aberrazioni cromatiche. Sebbene affliggano normalmente i super teleobiettivi, specie alla focale maggiore, le aberrazioni ottiche sono state ridotte al minimo lungo l intera gamma delle focali. Un obiettivo di un eccezionale facilità d uso, grazie anche alla staffa per treppiede e di alte prestazioni che non teme polvere e acqua durante le riprese all aperto.

3 [Prestazioni particolari] 1. Alta qualità d immagine e corpo compatto in linea col concetto costruttivo che informa la linea Contemporary Grazie a lenti in eccellente vetro ottico riduce al minimo le aberrazioni cromatiche e raggiunge la vetta di qualità nella sua categoria. L obiettivo utilizza 1 elemento in vetro ottico FLD ( F Low Dispersion) che fornisce risultati uguali a quelli dei vetri alla fluorite e 3 vetri SLD (Special Low Dispersion) per ridurre al minimo l aberrazione cromatica. L aberrazione cromatica, particolarmente visibile alle focali massime, anche se molto diaframmate, è stata corretta ottimizzando lo schema ottico anche con l utilizzo di lenti FLD. * Il vetro FLD è quello che più unisce bassa dispersione e alta trasmissione della luce. Si tratta di un vetro ottico dalle caratteristiche simili a quelli alla fluorite, che hanno un basso indice di refrattività e bassa dispersione se confrontati con i normali vetri ottici. Beneficia anche della cosiddetta dispersione anomala. Tutte queste caratteristiche portano a un eccellente correzione dell aberrazione cromatica residua (spettro secondario), che non può essere ottenuta con i normali vetri ottici e a immagini ben definite e contrastate. Leggero e compatto per un uso migliore Confrontato con il SIGMA mm F5-6.3 DG OS HSM/Sports, risulta più compatto e leggero, pertanto più facile da trasportare e da usare per lungo tempo. La staffa per treppiede può essere tolta e l obiettivo trasportato senza di essa. Senza staffa del treppiede l obiettivo occupa anche meno spazio in borsa. La staffa per treppiede, inoltre, è di magnesio, metallo leggero e robusto allo stesso tempo. La staffa, una volta tolta, può essere rimpiazzata da una copertura protettiva di gomma, che ne riduce il peso e rende il suo uso a mano libera molto interessante. Questo obiettivo è ideale per i fotografi che desiderano i risultati di un super tele-zoom da usare a mano libera.

4 2. Funzionalità migliorate per un uso e trasporto più agevoli Il sistema OS Intelligente offre un algoritmo migliorato Lo stabilizzatore ottico (OS) offre un accelerometro che assicura sempre alta precisione. E possibile usarlo secondo due modalità: Modalità 1 per la fotografia generica, Modalità 2 per sport motoristici e altri generi, che richiedano di scattare in panning. Nella Modalità 2 l accelerometro lavora di concerto con l OS Intelligente e l algoritmo migliorato per ottenere la stabilizzazione anche quando la fotocamera si muove in orizzontale, verticale o diagonale. Ciò aiuta a fotografare in movimento e a ottenere perfette riprese di soggetti che si muovono. Nota: L obiettivo è incompatibile con le fotocamere reflex a pellicola 35mm eccetto Nikon F6 e Canon EOS-1V. Cursore di blocco dello zoom a tutte le focali Il nuovo cursore di blocco permette di bloccare lo zoom su qualsiasi focale. Può essere fissato sulla focale desiderata e tenerla bloccata anche quando si fotografa con l obiettivo rivolto in basso o in alto. E anche utile quando si fotografa con lunghe esposizioni. Il rivestimento contro l acqua e sostanze oleose assicura una piacevole esperienza fotografica. La lente frontale e quella posteriore sono dotate di rivestimento contro acqua e sostanze oleose che impedisce loro di fermarsi sulla superficie, anche in condizioni di lavoro difficili e ne facilita la pulizia.

5 Senza trattamento Con trattamento Innesto anti polvere e anti-acqua Come il SIGMA mm F5.6 DG OS HSM della linea Sports, l innesto è dotato di una guarnizione in gomma che lo protegge contro polvere e gocce d acqua. AF Ottimizzato silenzioso e veloce Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) assicura un autofocus veloce e silenzioso. Grazie a un algoritmo AF migliorato rispetto ai modelli precedenti, la velocità di messa a fuoco continua in AF (AF-C) ha un incremento di circa il 5%.

6 3. Personalizzazione e regolazioni per specifiche riprese o abitudini fotografiche. Comando manuale per passare da una modalità manuale all altra. Oltre alle modalità AF/MF si può passare alla modalità MO (Manual Override). Impostando la posizione MO si passa alla messa a fuoco manuale ruotando l anello di messa a fuoco anche durante l AF continuo. Nella posizione AF è possibile la messa a fuoco manuale continua. Se si utilizza l accessorio SIGMA USB DOCK è possibile regolare la sensibilità della posizione MO per passare alla messa a fuoco manuale. SIGMA USB DOCK-Personalizzazione a volontà. Una volta collegato il SIGMA USB DOCK al computer con il software SIGMA Optimization Pro oltre all aggiornamento del firmware è possibile personalizzare la regolazione della messa a fuoco, il settaggio delle operazioni manuali e il tempo di rotazione MF quando si usa l anello di messa a fuoco. Con quest obiettivo la personalizzazione può anche essere effettuata secondo le esigenze di particolari riprese. Grazie alla personalizzazione è possibile regolare la velocità AF, il limitatore delle distanze di messa a fuoco, la stabilizzazione OS scegliendo un modello tra Modalità di visualizzazione dinamica, Standard e Modalità Moderata. 4. Compatibile con i nuovi Tele-Converters (venduti separatamente) AF operante fino a f8 I nuovi Tele-Converters (accessori venduti a parte) sono stati progettati per lavorare con gli obiettivi della nuova linea. Con i SIGMA TELE CONVERTER TC-1401 o TELE CONVERTER TC-2001 si raggiungono, rispettivamente, le focali MF mm F7-9 e MF mm F Inoltre, con il TELECONVERTER TC-1401 inserito in una fotocamera compatibile con AF a F8 permette di scattare in AF. *Quando si fotografano soggetti a basso contrasto e bassa luminosità la modalità di messa a fuoco spot non è attiva.

7 5. Le nuove linee di prodotto progettate secondo il concetto SGV creano nuovi parametri di riferimento per la qualità delle immagini. [Contemporary] Basata sulle più recenti tecnologie che uniscono alte prestazioni ottiche e costruzione compatta, questa linea è adattissima a un gran numero di generi fotografici. SIGMA ha organizzato la produzione dei suoi obiettivi su tre linee: Contemporary, Art e Sports. Fra le tre, la linea Contemporary è quella che usa le più recenti tecnologie per coniugare prestazioni ottiche e compattezza di costruzione. SIGMA ha risolto il difficile problema di ridurre grandezza e peso senza perdere in qualità. [SIGMA GLOBAL VISION] SIGMA Global Vision - SIGMA lavora per rinnovare totalmente i suoi prodotti. Gli obiettivi delle nuove linee hanno in comune queste caratteristiche. Valutazione con il sistema di misurazione MTF A1 proprietario SIGMA Eravamo soliti misurare la qualità di un obiettivo tramite il sistema MTF provato con un sensore convenzionale. Oggi abbiamo sviluppato un sistema di misurazione MTF (Modulation Transfer Function) proprietario (A1) che utilizza il sensore a immagine diretta Foveon da 46-megapixel. Grazie ad esso dettagli in alta frequenza, non rilevabili con i sensori tradizionali, oggi possono essere usati per il giudizio sulla qualità dell ottica. Ogni obiettivo mm F5-6.3 DG OS HSM, prima di essere posto in vendita, è controllato con il nostro sistema A1.

8 Made in Japan di altissima tecnologia e artigianalità Tutti i prodotti Sigma dagli stampi ai componenti escono da un sistema di produzione integrato totalmente Made in Japan. Oggi sono molto pochi i fabbricanti i cui prodotti siano interamente costruiti in Giappone. Ci piace pensare che i nostri prodotti siano imbevuti dello spirito del nostro Paese, benedetto da acque limpide e aria cristallina, abitato da gente che lavora indefessamente. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti Sigma, nati dall unione di esperienza antica e tecnologia avanzata. I nostri sofisticati prodotti sono in grado di soddisfare fotografi professionisti e amatori di tutto il mondo, perché sono basati sulle capacità artigiane, unite a passione e orgoglio dei nostri esperti. Il Servizio di Conversione Innesto allunga la vita agli obiettivi. Nel corso degli anni Sigma ha costruito una grande varietà di obiettivi intercambiabili. Basato sulla nostra esperienza e sulle nostre risorse, presentiamo il nostro nuovo servizio di conversione innesto, disponibile a partire dagli obiettivi delle nostre nuove linee. Sigma cambierà l innesto del vostro attuale obiettivo per consentirvi di continuare a utilizzare il vostro obiettivo Sigma preferito anche se doveste cambiare marca del corpo macchina. Grazie al servizio lo potrete usare per anni, non importa la marca di fotocamera per la quale l avevate comperato all origine. Attenzione: il servizio di conversione Sigma non è una semplice riparazione, perciò non è offerto dal servizio di riparazioni dell importatore locale. Per maggiori particolari su questo servizio contattate il più vicino distributore autorizzato Sigma. [Altre specifiche] Baionetta dell innesto in ottone L obiettivo è dotato d innesto a baionetta caratterizzato da costruzione accurata e durata nel tempo. Uno speciale trattamento, volto a irrobustirlo, è applicato sulla superficie dell innesto. Ciò ne garantisce maggiore durata nel tempo.

9 Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma (ghost) Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e assicura immagini contrastate e brillanti anche nelle riprese in controluce. Dotato di diaframma rotondo Il diaframma a 9 lamelle crea un piacevole e interessante sfocato creativo (bokeh) nelle aree fuori fuoco. [Specifiche] Per innesto Sigma Schema ottico: 20 elementi in 14 gruppi Apertura minima (focale più corta): F22 Diametro filtri: ø95mm Distanza minima di messa a fuoco: 280cm Angolo di ripresa (35mm): Distanza di messa a fuoco minima: 280cm Dimensioni (Diametro x Lunghezza): 105mm x 260mm Numero lamelle diaframma: 9 lamelle (diaframma rotondo) Rapporto d ingrandimento massimo: 1:4.9 Peso: gr [Codice UPC] SIGMA : Nikon : Canon : [Accessori] Paraluce LH (di serie): Tappo anteriore LCF III 95mm (di serie) : Tappo posteriore LCR II (di serie) SIGMA : Nikon : Canon : Staffa per treppiede TS-71 (di serie) : Copertura protettiva (di serie):tbd

10 SIGMA TELE CONVERTER TC-1401 (accessorio) SIGMA : Canon : Nikon : SIGMA TELE CONVERTER TC-2001 (accessorio) SIGMA : Canon : Nikon : SIGMA USB DOCK (accessorio) SIGMA : Nikon : Canon : , SIGMA WR PROTECTOR 95mm (accessorio) : SIGMA PROTECTOR 95mm (accessorio) : SIGMA WR UV FILTER 95mm (accessorio) : SIGMA WR CIRCULAR PL FILTER 95mm (accessorio) : Mtrading srl

Il primo supergrandangolare di apertura F1.4 per reflex digitali DSLRs pieno formato.

Il primo supergrandangolare di apertura F1.4 per reflex digitali DSLRs pieno formato. Via Cesare Pavese, 31 20090 Opera (MI) Tel: +39-02-57604435 Fax +39-02-57604528 www.m-trading.it Opera, Ottobre 2015 A/Art SIGMA 20mm F1.4 DG HSM Il primo supergrandangolare di apertura F1.4 per reflex

Dettagli

TECNOLOGIA DEGLI OBIETTIVI Ogni fotografo esprime la sua sensibilità con le immagini. Sigma lo aiuta con la tecnologia.

TECNOLOGIA DEGLI OBIETTIVI Ogni fotografo esprime la sua sensibilità con le immagini. Sigma lo aiuta con la tecnologia. TECNOLOGIA DEGLI OBIETTIVI Ogni fotografo esprime la sua sensibilità con le immagini. Sigma lo aiuta con la tecnologia. Sigma migliora continuamente la tecnologia ottica, per sfruttare al massimo le possibilità

Dettagli

Prezzo e qualità: Sigma 24-70mm f/2,8 e Nikkor 35mm f/1,8

Prezzo e qualità: Sigma 24-70mm f/2,8 e Nikkor 35mm f/1,8 Test MTF Prezzo e qualità: Sigma -mm f/, e Nikkor mm f/, Con il nuovo mm f/. Nikon rinnova in chiave digitale una focale ormai storica, mentre il -mm f/, di Sigma va a competere con i concorrenti originali

Dettagli

CATALO GO OBI ET TIVI

CATALO GO OBI ET TIVI CATALOGO OBIETTIVI 1 2 NUOVO CONCETTO, NUOVA LINEA DI PRODOTTO SIGMA presenta il nuovo modo di considerare gli obiettivi L obiettivo gioca un ruolo importantissimo nel realizzare l immagine fotografica.

Dettagli

Guida di SpyderLENSCAL

Guida di SpyderLENSCAL Guida di SpyderLENSCAL L effetto Spyder Complimenti! Lo strumento acquistato fornisce prestazioni superiori per la misurazione e la regolazione della messa a fuoco della macchina fotografica e delle varie

Dettagli

Ottiche Phase One Panoramica. Pronte per 100MP. e oltre. what the world s best photography is made of

Ottiche Phase One Panoramica. Pronte per 100MP. e oltre. what the world s best photography is made of Ottiche Phase One Panoramica Pronte per 100MP e oltre what the world s best photography is made of Ottiche Phase One Introduzione Ottiche Phase One Ottiche per Otturatore a Tendina La gamma di ottiche

Dettagli

Zoom luminosi per Full Frame: Tamron e Sony

Zoom luminosi per Full Frame: Tamron e Sony centro Test MTF studi Progresso FOTOGRAFICO Zoom luminosi per Full Frame: Tamron e Sony Il Tamron SP -mm f/. Di è nuovissimo, mentre il Sony -mm f/. SAM è un poco più datato; entrambi sono obiettivi per

Dettagli

VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata

VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata La forza si costruisce sull esperienza Tradizione aziendale di affidabilità Immagini di alta qualità Validità dei risultati

Dettagli

Lunghezza ocale. Donato Di Bello

Lunghezza ocale. Donato Di Bello F Lunghezza ocale Donato Di Bello Cinepresa, telecamera, macchina fotografica: tre strumenti tecnologici che utilizziamo per registrare la realtà intorno a noi o per trasformare in immagini la nostra fantasia.

Dettagli

Zeiss e Sigma: alta tecnologia

Zeiss e Sigma: alta tecnologia Test MTF centro studi Progresso FOTOGRAFICO Zeiss e Sigma: alta tecnologia Zeiss Apo Sonnar T* mm f/ e Sigma mm f/. DG sono due ottiche Full Frame imperdibili, dotate di vetri con proprietà simili a quelle

Dettagli

Il concetto di stop in fotografia

Il concetto di stop in fotografia Il concetto di stop in fotografia Stop. Non vi è conversazione tra fotografi in cui questa parola non sia pronunciata diverse volte. Coloro che non conoscono il gergo fotografico restano piuttosto perplessi

Dettagli

Orietta Bay - Sestri Levante 2011

Orietta Bay - Sestri Levante 2011 Per -corso Orietta Bay - Sestri Levante 2011 Per -corso Fotografare è saper cogliere l essenza delle cose e degli avvenimenti e Scriverli con la luce La macchina fotografica Il cuore originario della

Dettagli

Cenni di Macrofotografia

Cenni di Macrofotografia Cenni di Macrofotografia Definiamo il termine MACROFOTOGRAFIA Per comprendere il termine «Macrofotografia», bisogna necessariamente introdurre il concetto di «rapporto di riproduzione» o semplicemente

Dettagli

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO Macchina da taglio laser fibra LYNX FL LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO LVDGROUP.COM LYNX FL ENTRA NEL MONDO DEL TAGLIO LASER Progettato per lavorazioni laser economicamente vantaggiose, il Lynx offre

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Dino-Lite TrichoScope

Dino-Lite TrichoScope Dino-Lite TrichoScope La tricoscopia è una scienza relativamente giovane che studia la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Viene spesso praticata dai dermatologi, e sempre più da altri professionisti

Dettagli

IL MIO SISTEMA PER FOTOGRAFARE di Augusto Degiovanni

IL MIO SISTEMA PER FOTOGRAFARE di Augusto Degiovanni IL MIO SISTEMA PER FOTOGRAFARE di Augusto Degiovanni Iniziamo col dire: occorre un supporto per la Digitale, che sia REFLEX o COMPATTA perchè fotografare a mano libera sarebbe un'impresa...è ovvio!!. Allora,

Dettagli

EF24-70mm f/2.8l II USM

EF24-70mm f/2.8l II USM EF24-70mm f/2.8l II USM ITA Istruzioni Vi ringraziamo per aver acquistato un prodotto Canon. L obiettivo Canon EF24-70mm f/2,8l II USM è un obiettivo zoom standard dalle elevate prestazioni, per l uso

Dettagli

DC-1338i. Una compagna intelligente

DC-1338i. Una compagna intelligente DC-1338i Una compagna intelligente DC-1338i Per immagini toccanti È sufficiente scattare Per fotografie che soddisfano i più esigenti fotografi. La nuova DC-1338i costituisce la compagna perfetta per affrontare

Dettagli

FOTOCAMERE COMPATTE 35mm

FOTOCAMERE COMPATTE 35mm Caratteristiche e design sono soggetti a modifiche senza preavviso o altri obblighi da parte del fabbricante. 2001-2003 NIKON CORPORATION AVVERTENZA PER UN CORRETTO IMPIEGO DI QUESTO APPARECCHIO, LEGGETE

Dettagli

L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX. domenica 22 marzo 15

L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX. domenica 22 marzo 15 L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX Parleremo di : Caratteristiche dell 0biettivo Il Diaframma e le sue funzioni L otturatore e le sue caratteristiche L esposizione La coppia tempo diaframma l esposimetro

Dettagli

Nuovi Obiettivi Asferici TVCC 2004

Nuovi Obiettivi Asferici TVCC 2004 Nuovi Obiettivi Asferici TVCC 2004 Tecnologia delle Lenti Asferiche Quando la luce bianca, composta da una miscela di colori, entra in una lente, l indice di rifrazione visto dalle singole componenti cromatiche

Dettagli

non è mai troppo tardi per fare una scelta migliore!

non è mai troppo tardi per fare una scelta migliore! IL FUTURO IL PASSATO non è mai troppo tardi per fare una scelta migliore! 1 IL FUTURO 2 LA TECNOLOGIA 3 LA RICERCA 6 1 5 2 4 3 4 LA STORIA 5 L ESPERIENZA 6 IL PASSATO 6 1 5 2 IL FUTURO 4 3 LA SICUREZZA

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT Formazione in area grafica e Motion Graphics Fotografia digitale / Fotoritocco con Adobe Photoshop/ Tecniche per il Video digitale / Video-editing con Adobe Premiere / Creare DVD in casa con Adobe Encore

Dettagli

www.swichwicharger.com

www.swichwicharger.com www.swichwicharger.com NUOVA PROSPETTIVA DEL CARICABATTERIE Ricaricate il vostro smartphone con un design raffinato Il caricabatterie wireless è diventato ormai un elemento essenziale nelle case e negli

Dettagli

VISION LA NUOVA GENERAZIONE

VISION LA NUOVA GENERAZIONE VISION LA NUOVA GENERAZIONE DI MODULI vetro/vetro MODULI VETRO/VETRO: POTENTI, AFFIDABILI, ELEGANTI Vision, la nuova gamma di moduli vetro/vetro di Centrosolar, frutto di anni di esperienza nel fotovoltaico,

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Una immagine Vale più Di mille parole. Crowdknitting Store. Come ottenere foto di grande impatto E vendere di più

Una immagine Vale più Di mille parole. Crowdknitting Store. Come ottenere foto di grande impatto E vendere di più Una immagine Vale più Di mille parole Crowdknitting Store Come ottenere foto di grande impatto E vendere di più migliora le tue foto. Aumenta le vendite. Immagini chiare, nitide e fedeli al prodotto aiutano

Dettagli

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST Canon XL1s: nata per soddisfare gli utenti più esigenti Canon è alla continua ricerca di sistemi in grado di offrire una qualità d immagine superiore. Da questa

Dettagli

Stazione totale. TheoDist FTD 05. Powered by

Stazione totale. TheoDist FTD 05. Powered by Stazione totale TheoDist FTD 05 Powered by geo-fennel TheoDist Il geo-fennel TheoDist costruito in collaborazione con TECNIX è una nuova Stazione Totale da cantiere semplice e facile da usare. Il TheoDist

Dettagli

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida SERIE F Portoni pieghevoli ad apertura rapida Made in Germany Tecnologia unica Velocità di apertura sino 2.5 m/s Sino a 200.000 cicli di carico all'anno Minimi costi di manutenzione Resistenza al vento

Dettagli

Cos è questo oggetto?

Cos è questo oggetto? 1 Cos è questo oggetto? 2 Il Paraluce. 3 1) A non rompere l obiettivo 2) Ad impedire alla luce parassita di togliere contrasto alle nostre foto 4 Senza il paraluce, la luce parassita (quella rossa) ossia

Dettagli

SIGMA Optimization Pro Manuale d istruzioni

SIGMA Optimization Pro Manuale d istruzioni INDICE SIGMA Optimization Pro Manuale d istruzioni INDICE 1 INTRODUZIONE 2 COSA SI PUO FARE CON SIGMA OPTIMIZATION PRO... 2 NOTE E MARCHI REGISTRATI 3 NOTE... 3 MARCHI DEPOSITATI... 3 INSTALLARE IL PROGRAMMA

Dettagli

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt.

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt. UC 01 USB Desktop Charger Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt UC 01 è una brillante soluzione per la ricarica dei dispositivi mobili. Gestire molteplici caricatori

Dettagli

Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica

Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica Un iniziativa: Fotosmart e Formazionefotografica Docenti: Angelo Moretti (prima parte e cultura dell'immagine artistica) Andrea Michelsanti

Dettagli

Parametri per orientarsi nella scelta della giusta attrezzatura. Linee guida. Dott. Antonello Appiani

Parametri per orientarsi nella scelta della giusta attrezzatura. Linee guida. Dott. Antonello Appiani Parametri per orientarsi nella scelta della giusta attrezzatura Linee guida Dott. Antonello Appiani Corpo macchina Attrezzatura Canon Nikon Sia i corpi Nikon che i corpi Canon sono di ottima fattura e

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Nikon Full Frame con un 200mm da brivido

Nikon Full Frame con un 200mm da brivido Test MTF Nikon Full Frame con un mm da brivido Brivido per il livello delle prestazioni di questo mm f/, assolutamente sorprendenti. Insieme abbiamo provato il Nikkor -mm f/; come il precedente è per il

Dettagli

SanDisk. sul banco di prova. Test Schede Memoria

SanDisk. sul banco di prova. Test Schede Memoria Test Schede Memoria SanDisk sul banco di prova Proseguiamo nelle prove di schede di memoria, questa volta con la gamma SanDisk. Che si tratti di o di Compact Flash, verifichiamo quanto le velocità dichiarate

Dettagli

expanding sales experiences www.vogels.com/tabletmounts Brochure rivenditore Supporti per tablet Vogel s 2014 NUOVO design

expanding sales experiences www.vogels.com/tabletmounts Brochure rivenditore Supporti per tablet Vogel s 2014 NUOVO design NUOVO design universale www.vogels.com/tabletmounts PX 52248 Vogel s Holding BV 2014 Tutti i diritti riservati. Soggetto a errori di stampa, tecnici e a modifiche di prezzo. expanding sales * experiences

Dettagli

TECHNICAL DIVING ACADEMY

TECHNICAL DIVING ACADEMY TECHNICAL DIVING ACADEMY presenta... Oggi fotografare sott acqua è diventato più facile, grazie alla nuova tecnologia digitale, ma i risultati non dipendono solo dalle attrezzature e dai sistemi di ripresa,

Dettagli

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto il vostro stile, la nostra impronta Esprimere il proprio stile con naturalezza lontani dalle convenzioni e con la massima libertà di scelta e personalizzazione, per questo Zetadesign da oltre quarant anni

Dettagli

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES cegard/mini Ideale per applicazioni statiche Qualità e funzionalità sono stati gli obiettivi primari nello sviluppo della barriera fotoelettrica cegard/mini.

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

NETO per Peugeot Professional. 25 Settembre 2015

NETO per Peugeot Professional. 25 Settembre 2015 NETO per Peugeot Professional 25 Settembre 2015 Una storia di successo lunga 10 anni 2005 2010 2015 1 servizio 5 servizi 9 servizi 2 Business Intelligence per il trasporto su strada Concessionario Peugeot

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione TUTORIAL CALIBRAZIONE FOTOCAMERA Sommario 1. Interfacciamento PC... 3 2. Collocamento fotocamera... 4 3. Distanza di ripresa... 5 4. Interfacciamento

Dettagli

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale Muoversi con disinvoltura e sicurezza www.aat-online.de Muoversi con disinvoltura L unità di propulsione elettrica di nuova generazione

Dettagli

www.andreatorinesi.it

www.andreatorinesi.it La lunghezza focale Lunghezza focale Si definisce lunghezza focale la distanza tra il centro ottico dell'obiettivo (a infinito ) e il piano su cui si forma l'immagine (nel caso del digitale, il sensore).

Dettagli

La lente singola rimane ancora in uso nelle macchine più economiche e, entro certi limiti, dà dei risultati accettabili.

La lente singola rimane ancora in uso nelle macchine più economiche e, entro certi limiti, dà dei risultati accettabili. O.Welles usa in "Quarto potere" in modo magistrale la Profondità di Campo, in questo modo evita gli stacchi e un oggetto inquadrato riesce a mettere a ''fuoco'' anche ciò che c'è dietro - stesso uso magistrale

Dettagli

Innovation experience

Innovation experience Innovation experience Ricerca e Innovazione Tecnologica per lo Sport CENTROCOT: un valido supporto per la competitività e lo sviluppo delle imprese Con il contributo della Camera di Commercio di Varese

Dettagli

X-T1. Le nuove funzioni. Versione 4.00 DIGITAL CAMERA

X-T1. Le nuove funzioni. Versione 4.00 DIGITAL CAMERA BL00004720-A02 DIGITAL CAMERA X-T1 Le nuove funzioni Versione 4.00 Alcune funzioni del prodotto possono differire da quelle descritte nel manuale a causa dell aggiornamento del firmware. Per maggiori informazioni

Dettagli

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it APPUNTI PRIMO INCONTRO Sono passati quasi duecento anni dall invenzione dei primi strumenti in grado di registrare immagini ma si può dire che la fotocamera è costituita dagli stessi elementi basilari

Dettagli

Macchine per la stabilizzazione delle terre Napoli 18 aprile 2012

Macchine per la stabilizzazione delle terre Napoli 18 aprile 2012 Macchine per la stabilizzazione delle terre Napoli 18 aprile 2012 LE MACCHINE NECESSARIE Spandilegante Stabilizzatrice Rulli Grader Scegliere la stabilizzatrice adeguata per ogni situazione STABILIZZAZIONE

Dettagli

PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF

PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF Milano, 19 marzo 2013 - Per il terzo anno consecutivo AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging,

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi

Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi Conoscere i tipi di fotocamere Uno dei tanti libri di fotografia che avevo letto iniziava con un detto: Povero è il falegname che accusa

Dettagli

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 Comunicazioni alla stampa you can Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 PowerShot A800, una compatta digitale conveniente e facile da usare,

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

TUTTE LE PRESTAZIONI CHE TI ASPETTAVI DA CANON. PIÙ UN OFFERTA INATTESA.

TUTTE LE PRESTAZIONI CHE TI ASPETTAVI DA CANON. PIÙ UN OFFERTA INATTESA. PROMOZIONE OTTICHE ALL INTERNO TUTTE LE PRESTAZIONI CHE TI ASPETTAVI DA CANON. PIÙ UN OFFERTA INATTESA. IT 0189W883 V2 Job Number: 61006896 Client: Canon Campaign: DSLR_1H15_EOS_7D_MKII_RT Proj. Mngr:

Dettagli

Grazie all esperienza nella produzione di elementi plastici e metallici commercializza accessori di qualità interamente prodotti in Italia.

Grazie all esperienza nella produzione di elementi plastici e metallici commercializza accessori di qualità interamente prodotti in Italia. prodotti di qualità Sikle è il nuovo marchio della Metalia Accessori srl azienda marchigiana dinamica e affermata che unisce in un unica realtà tecnologia ed artigianalità, produzioni di serie e flessibilità.

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

Ottica fotografica. Lezioni per il corso di Fisica per gli studenti del diploma di Ottica

Ottica fotografica. Lezioni per il corso di Fisica per gli studenti del diploma di Ottica Ottica fotografica Lezioni per il corso di Fisica per gli studenti del diploma di Ottica Alessandro Farini alessandro.farini@inoa.it Istituto Nazionale di Ottica Applicata-CNR 2 luglio 2009 Alessandro

Dettagli

Scheda Tecnica Duolix MAX

Scheda Tecnica Duolix MAX Scheda Tecnica Duolix MAX Centrale VMC doppio flusso ad altissimo rendimento Atlantic Duolix MAX Centrale doppio flusso con recupero di calore di altissima efficienza per il pre-riscaldamento dell aria

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

Il riduttore di focale utilizzato è il riduttore-correttore Celestron f/ 6.3.

Il riduttore di focale utilizzato è il riduttore-correttore Celestron f/ 6.3. LE FOCALI DEL C8 Di Giovanni Falcicchia Settembre 2010 Premessa (a cura del Telescope Doctor). Il Celestron C8 è uno Schmidt-Cassegrain, ovvero un telescopio composto da uno specchio primario concavo sferico

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO PROTEK é una nuova realtà nel settore della meccanica e del design industriale, che prende corpo dopo una esperienza maturata nel corso di dieci anni. Lo studio tecnico PROTEK si propone come interlocutore

Dettagli

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future mm / clarity la nuova dimensione nella selezione del vetro fino we process the future CLARITY - LA PROSSIMA DIMENSIONE Il riutilizzo dei rottami di vetro per la produzione di vetro nuovo risulta indispensabile

Dettagli

Progettazione del robot

Progettazione del robot Progettazione del robot MINDSTORMS EV3 Anche quest anno abbiamo deciso di usare unmattoncinolegomindstormsev3.sitratta di un evoluzione dellaversione precedentenxt2.0, migliorata sotto diversi aspetti.

Dettagli

Giunzioni invisibili... la nostra soddisfazione - il Vostro vantaggio!

Giunzioni invisibili... la nostra soddisfazione - il Vostro vantaggio! Giunzioni invisibili... la nostra soddisfazione - il Vostro vantaggio! airtec Incollaggio bordi senza giunzione Tutto per l artigianato FateVi sorprendere! L innovativa tecnologia airtec di BRANDT e HOMAG

Dettagli

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale.

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale. Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650 ftp GPS Innovazione senza compromessi Mostrata con microfono opzionale. Riprese Doppio Codec Obiettivo Fujinon 23x di nuova progettazione e sensori CMOS

Dettagli

Efficienza, comfort, e semplicità

Efficienza, comfort, e semplicità UM UM Efficienza, comfort, e semplicità La gamma UM offre diffusori con tecnologia MesoOptics. I vantaggi di questa tecnologia (altissima efficienza e distribuzione grandangolare della luce) uniti ad un

Dettagli

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow MONTASCALE STAIRLIFT Il montascale Flow Flow: Sempre a vostra disposizione Un mondo di mobilitá e libertá. Sempre a vostra disposizione con la semplice pressione di un pulsante: lo chiamiamo servizio

Dettagli

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO!

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! L allineamento del team esecutivo è definibile come l accordo dei membri del team in merito a: 1. Allineamento personale -consapevolezza dell impatto

Dettagli

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000 Profondità di 70mm I Vostri vantaggi proprietà di isolamento termico delle combinazioni standard valore U f = 1,3 W/m²K spessore vetro fino a 41 mm isolamento acustico fino

Dettagli

BRC-Z330. Telecamera robotica SD/HD con sensore CMOS da 1/3" Presentazione

BRC-Z330. Telecamera robotica SD/HD con sensore CMOS da 1/3 Presentazione BRC-Z330 Telecamera robotica SD/HD con sensore CMOS da 1/3" Presentazione La BRC-Z330 è stata progettata per soddisfare la crescente richiesta di immagini Full HD da telecamere robotiche. È dotata di un

Dettagli

Costruire una Pinhole

Costruire una Pinhole Costruire una Pinhole Worksohp sulla fotografia pinhole a cura del Workshop Cos è una pinhole, o foro stenopeico Struttura di una pinhole camera Come si realizza una semplice pinhole Alcuni esempi Informazioni

Dettagli

un marchio di garanzia

un marchio di garanzia un marchio di garanzia 2 RPE progetta e produce elettrovalvole e solenoidi in ogni suo componente. I prodotti RPE sono distribuiti in Italia e nel mondo da oltre 35 anni La Qualità al primo posto: RPE

Dettagli

Proiettori effetti luce Solar 100C

Proiettori effetti luce Solar 100C 290 LUCI Dimensioni 340 (senza lente) x 125 x 81 mm (alto 225mm con la staffa d aggancio) 3,5 Kg Lente standard 85mm a 3 elementi f2,8 lunghezza 42,5mm fuoco a vite elicoidale Consumo 115W massimo Uscita

Dettagli

EF 400mm f/4 DO IS USM

EF 400mm f/4 DO IS USM EF 400mm f/4 DO IS USM Complimenti per avere acquistato un obiettivo Canon USM. L obiettivo Canon EF 400mm f/4 DO IS USM è un super teleobiettivo ad alte prestazioni progettato per le fotocamere Canon

Dettagli

Presentazione della release 3.0

Presentazione della release 3.0 ProgettOrchestra 2.2 diventa Smart+ERP 3.0 Presentazione della release 3.0 La nuova versione di ProgettOrchestra prende il nome di Smart+ERP e viene rilasciata già nella versione 3.0 consecutiva alla versione

Dettagli

REFLEX IN MODALITA' MANUALE

REFLEX IN MODALITA' MANUALE REFLEX IN MODALITA' MANUALE Perchè una macchina fotografica si chiama Reflex? Una macchina fotografica reflex sfrutta un meccanismo a specchio riflettente che permette al fotografo di vedere direttamente

Dettagli

WWW.MOSESHYDROFOIL.COM

WWW.MOSESHYDROFOIL.COM WWW.MOSESHYDROFOIL.COM 1 SILENTE MS950RG Silente Rosso Lucido MS950RM Silente Rosso Opaco MS950GG Silente Verde Lucido MS950GM Silente Verde Opaco MS950YG Silente Giallo Lucido MS950YM Silente Giallo Opaco

Dettagli

Agnos Scorpion: soluzioni per luce flash

Agnos Scorpion: soluzioni per luce flash Accessori Agnos Scorpion: soluzioni per luce flash Un dispositivo originale e pratico progettato per creare schemi di illuminazione molto particolari. La staffa Agnos Scorpion si presta alla fotografia

Dettagli

HR - Sicurezza. Parma 17/12/2015

HR - Sicurezza. Parma 17/12/2015 HR - Sicurezza Parma 17/12/2015 FG Software Produce software gestionale da più di 10 anni Opera nel mondo del software qualità da 15 anni Sviluppa i propri software con un motore completamente proprietario

Dettagli

il legno nell' anima

il legno nell' anima il legno nell' anima risparmio energetico efficienza e ambiente L esperienza della famiglia Cometti ha radici lontane e nasce nell arte di lavorare il legno. La passione che si tramanda dal 1930 da padre

Dettagli

Elinchrom Wireless System

Elinchrom Wireless System I E L - S k y p o r t Elinchrom Wireless System EL-Skyport Elinchrom Wireless System Due in uno. Garantisce sia lo scatto a distanza del flash che il controllo remoto di tutte le funzioni delle unità RX.

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

Direttiva Macchine2006/42/CE

Direttiva Macchine2006/42/CE PAG. 1 DI 5 REV. 00 SAVE DATA: 09/10/12 PRINT DATA: 10/10/12 Direttiva Macchine2006/42/CE Definizione di immissione sul mercato Indicazioni tratte da Guida all applicazione della direttiva macchine 2006/42/CE

Dettagli

Costruirsi un cannocchiale galileiano

Costruirsi un cannocchiale galileiano Costruirsi un cannocchiale galileiano I. INFORMAZIONI PRELIMINARI - IL PRINCIPIO OTTICO Un cannocchiale galileiano impiega due sole lenti. La lente obbiettiva è convergente (piano-convessa), la lente oculare

Dettagli

CARATTERISTICHE APPLICAZIONI

CARATTERISTICHE APPLICAZIONI TAGARNO MAGNUS HD TREND MAGNUS HD TREND è l'ultimo sistema di visione prodotto da TAGARNO. Esso combina un ineguagliabile qualità delle immagini in HD con le caratteristiche di un microscopio. Grazie alla

Dettagli

Pompa freno originale ATE Qualità di primo equipaggiamento dagli anni venti

Pompa freno originale ATE Qualità di primo equipaggiamento dagli anni venti Pompa freno originale ATE Qualità di primo equipaggiamento dagli anni venti La Continental fornisce pompe freno idrauliche dalla metà degli anni 20. Quale fornitore di sistemi frenanti, la Continental

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi

La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi UPPLEVA La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi test che ci permettono di garantirne la conformità

Dettagli