PREATTIVAZIONE ONLINE IN AUTONOMIA SENZA CONTATTARE LA CENTRALE OPERATIVA. Prenotazione Ricoveri, visite e esami in convenzione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PREATTIVAZIONE ONLINE IN AUTONOMIA SENZA CONTATTARE LA CENTRALE OPERATIVA. Prenotazione Ricoveri, visite e esami in convenzione"

Transcript

1 PREATTIVAZIONE ONLINE IN AUTONOMIA SENZA CONTATTARE LA CENTRALE OPERATIVA Prenotazione Ricoveri, visite e esami in convenzione

2 Con le tue credenziali di accesso, accedendo «all area iscritto» del sito internet del Fondo puoi effettuare le operazioni indicate nel menù. Selezionando la funzione «Prenotazione Ricoveri, Visite ed Esami in Convenzione» puoi prenotare in autonomia le prestazioni presso le strutture convenzionate senza dover contattare la Centrale Operativa. ATTENZIONE: prima di attivare la procedura scansiona la prescrizione medica che dovrai allegare per effettuare la prenotazione.

3 La prima videata che vi appare interessa solo nei casi di doppia copertura sanitaria o riguardati un infortunio con R.C.T. per i quali è necessario apporre il flag nell apposita casella Per procedere seleziona il tasto «Successivo»

4 E necessario selezionare con un click la persona del tuo nucleo familiare per la quale vuoi prenotare la prestazione presso il centro convenzionato.

5 Se hai già preso contatto con il centro convenzionato e fissato la data e l ora dell appuntamento, metti il flag qua. Se desideri che sia la Centrale Operativa a fissare il tuo appuntamento con il centro convenzionato, metti il flag qua. N.B.: è consigliabile prendere contatti direttamente con il centro convenzionato per concordare, in base ai propri impegni, una data utile per l erogazione della prestazione. In questo caso, l autorizzazione va richiesta con un preavviso di 1 giorno lavorativo rispetto alla prestazione da effettuare; dal conteggio sono esclusi il sabato e la domenica nonché gli eventuali giorni festivi infrasettimanali. Qualora si intenda effettuare la prenotazione per il tramite della Centrale Operativa è richiesta una disponibilità di tempo maggiore. Nei casi urgenti è necessario essere muniti della prescrizione medica con l indicazione dell urgenza e contattare telefonicamente la Centrale Operativa al numero ; la stessa provvederà ad inoltrare al centro convenzionato un apposto modulo d urgenza con l autorizzazione ad erogare la prestazione.

6 Devi fare una visita specialistica? Metti il flag qua Devi effettuare accertamenti entro i 90 gg dalla dimissione? Metti il flag qua. Devi fare accertamenti a seguito di grandi eventi? (vedasi elenco grandi eventi sul Reg. Prest. del sito) Metti il flag qua Devi fare degli Accertamenti Diagnostici tipo Radiografie / Ecografie / TAC? Metti il flag qua Devi effettuare prestazioni Odontoiatriche? Metti il flag qua. Devi effettuare un Intervento Ambulatoriale o un Ricovero? Metti il flag qua.

7 L opzione Visite Specialistiche prevedere un sottomenù che precisa il tipo di visita richiesta, così composto: - «VISITE SPECIALISTICHE (ES. VISITA OCULISTICA, VISITA GINECOLOGICA, ETC.)»; - «VISITE EFFETTUATE PER GRAVIDANZA» Scegli l opzione che ti interessa Per procedere, una volta scelta la prestazione, seleziona il tasto «Successivo».

8 L opzione Accertamenti ed Esami Diagnostici prevedere un sottomenù che precisa il tipo di prestazione richiesta, così composto: - «ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI ORDINARI (ECOGRAFIE, RX, MAMMOGRAFIE, ETC)» - «ALTA DIAGNOSTICA (RISONANZE MAGNETICHE, TAC, PET, HOLTER, ETC)» Scegli l opzione che ti interessa Per procedere, una volta scelta la prestazione, seleziona il tasto «Successivo».

9 Questa videata è dedicata alla ricerca del centro convenzionato presso il quale si vuole effettuare la prestazione. ATTENZIONE : il campo «Provincia» deve sempre essere valorizzato. E possibile consultare l elenco delle province cliccando sulla freccia rivolta verso il basso della relativa casella; per ricercare il centro convenzionato clicca sul tasto ricerca. Puoi restringere la tua selezione inserendo la ragione sociale della struttura. Per proseguire clicca sulla ragione sociale del centro convenzionato prescelto.

10 Questa videata è dedicata all inserimento dei dati del medico con cui si vuole effettuare la prestazione. Si può restringere la ricerca selezionando la specializzazione del sanitario. N.B.: le convenzioni con i singoli medici sono oggetto di aggiornamenti e variazioni periodiche: occorre pertanto telefonare direttamente al centro e chiedere conferma dell effettivo convenzionamento. E possibile passare direttamente alla maschera successiva selezionando l opzione «Salta».

11 Questa videata riporta le prestazioni in convenzione con il centro che hai ricercato. Per procedere è necessario selezionare la prestazione di cui si ha bisogno e cliccare sul pulsante «Successivo».

12 Se la videata della «Selezione della Prestazione» ti compare in bianco vuol dire che il centro convenzionato prescelto non ha in convenzione la prestazione richiesta. Ti chiediamo di tornare alla pagina «Ricerca Ente Convenzionato» ed effettuare la selezione di un altro Centro.

13 Inserisci se non già fatto i tuoi contatti. Metti il flag sulla modalità di ricezione della conferma dell autorizzazione in base al contatto indicato. Questa videata riepiloga i dati del beneficiario, la prestazione richiesta ed il centro convenzionato.

14 Inserisci la data dell appuntamento senza «punti» o «/». Es Inserisci l ora dell appuntamento apponendo tra l ora ed i minuti i due punti. Es. 08:15 Metti la spunta sul consenso al trattamento dei dati. Questa videata riepiloga il giorno e l ora dell appuntamento. Al termine delle operazioni sopra descritte clicca sul pulsante «Prosegui»

15 Questa videata riporta le istruzioni per allegare la prescrizione medica ove richiesta. Per allegare il documento, predisponi la scansione della prescrizione medica, e clicca sul «+».

16 Clicca sull opzione «sfoglia» e seleziona il documento da allegare che avrai già scansionato. Clicca due volte sul documento selezionato per allegarlo. Dopo tale operazione seleziona il pulsante «Salva».

17 Questa videata ti richiede di confermare il caricamento del/dei documenti allegati cliccando il tasto «Successivo».

18 Questa videata riporta i dettagli della presa in carico cosi come li hai inseriti. Verifica se sono corretti e seleziona l opzione «Conferma»

19 La presente videata ti conferma l avvenuto inoltro alla Centrale Operativa della tua richiesta di autorizzazione. Clicca su «Stampa modulo» per disporre del promemoria.

Come richiedere online una prestazione in assistenza convenzionata

Come richiedere online una prestazione in assistenza convenzionata Come richiedere online una prestazione in assistenza convenzionata Richiesta online di una presa in carico Sul sito www.fondosanitariogruppointesasanpaolo.it, accedendo «all Area Iscritto», puoi effettuare

Dettagli

Guida ai servizi sanitari

Guida ai servizi sanitari Guida ai servizi sanitari Associati FASIE Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Energia Edizione: Gennaio 2019 Per fruire dei servizi del Fondo puoi accedere al sito collegandoti a www.fasie.it 24h su

Dettagli

COS E? COME? SELEZIONARE LA PRESTAZIONE SANITARIA CHE DEVI FARE SCEGLIERE LA STRUTTURA CONVENZIONATA INVIARE UNA RICHIESTA DI APPUNTAMENTO

COS E? COME? SELEZIONARE LA PRESTAZIONE SANITARIA CHE DEVI FARE SCEGLIERE LA STRUTTURA CONVENZIONATA INVIARE UNA RICHIESTA DI APPUNTAMENTO GUIDA LUGLIO 2013 1 COS E? E UN NUOVO SERVIZIO CHE TI PERMETTE DIRETTAMENTE DAL TUO PC, IN QUALSIASI MOMENTO, DI PRENOTARE UNA PRESTAZIONE SANITARIA IN UNA STRUTTURA CONVENZIONATA DIRETTAMENTE CON FASCHIM.

Dettagli

Demo Area Servizi Clienti online. Benvenuto nei servizi on line dedicati ai clienti UniSalute

Demo Area Servizi Clienti online. Benvenuto nei servizi on line dedicati ai clienti UniSalute Benvenuto nei servizi on line dedicati ai clienti UniSalute 1 Per accedere al sito unisalute collegati a internet e digita www.unisalute.it 2 Dopo la registrazione, accedi all Area riservata inserendo

Dettagli

GUIDA PER IL SOCIO Prestazioni in Regime di Assistenza Convenzionata ed a Rimborso

GUIDA PER IL SOCIO Prestazioni in Regime di Assistenza Convenzionata ed a Rimborso di Mutuo Soccorso Ferrovie Nord Milano GUIDA PER IL SOCIO Prestazioni in Regime di Assistenza Convenzionata ed a Rimborso Indice Benvenuto 2 Attivazione del servizio 2 Come accedere al portale 2 Portale

Dettagli

Ultimo aggiornamento settembre 2015 COME GESTIRE UN PAZIENTE UNISALUTE CHE PRENOTA VISITA/DETARTRASI CHIAMANDO DIRETTAMENTE IL TUO STUDIO

Ultimo aggiornamento settembre 2015 COME GESTIRE UN PAZIENTE UNISALUTE CHE PRENOTA VISITA/DETARTRASI CHIAMANDO DIRETTAMENTE IL TUO STUDIO Ultimo aggiornamento settembre 2015 COME GESTIRE UN PAZIENTE UNISALUTE CHE PRENOTA VISITA/DETARTRASI CHIAMANDO DIRETTAMENTE IL TUO STUDIO In questa guida trovi tutte le informazioni per gestire un paziente

Dettagli

Progetti Integrati di Filiera PIF

Progetti Integrati di Filiera PIF AGENZIA REGIONALE TOSCANA EROGAZIONI AGRICOLTURA Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali Programma Sviluppo Rurale 2014 2020 Strategia di Sviluppo Locale del GAL MontagnAppennino Approvata

Dettagli

GUIDA ALL INSERIMENTO DELLA DOMANDA DI DIPLOMA ONLINE

GUIDA ALL INSERIMENTO DELLA DOMANDA DI DIPLOMA ONLINE GUIDA ALL INSERIMENTO DELLA DOMANDA DI DIPLOMA ONLINE 1. Dai servizi online seleziona nel menu a sinistra la voce Conseguimento Titolo. 2. Clicca su Inserisci domanda di conseguimento titolo. 3. Clicca

Dettagli

RICHIESTA MUTUI IPOTECARI AREA RISERVATA ISCRITTI ENPAM

RICHIESTA MUTUI IPOTECARI AREA RISERVATA ISCRITTI ENPAM RICHIESTA MUTUI IPOTECARI AREA RISERVATA ISCRITTI ENPAM MANUALE D USO Versione: 2.1-01/03/2017 INDICE 1. DESCRIZIONE DELL APPLICAZIONE... 3 1.1. Navigazione nel Menù... 3 1.2. Fase di compilazione... 4

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROVA FINALE

GUIDA ALLA COMPILAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROVA FINALE GUIDA ALLA COMPILAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROVA FINALE (a partire dalla sessione estiva a.a. 2016/2017) per studenti iscritti ai corsi dei Dipartimenti di Lettere, filosofia, comunicazione

Dettagli

GUIDA ALLA PROCEDURA ON LINE IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA

GUIDA ALLA PROCEDURA ON LINE IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA GUIDA ALLA PROCEDURA ON LINE IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA Clicca su Sportello Internet Clicca su Login ed accedi con le

Dettagli

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet)

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Introduzione La versione mobile è una versione del gestionale Reali studiata apposta per l utilizzo da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. La base

Dettagli

Ex Palazzo Don Bosco V Piano - Via Conte Verde n Asti Tel Fax MANUALE DSHOPMED

Ex Palazzo Don Bosco V Piano - Via Conte Verde n Asti Tel Fax MANUALE DSHOPMED MANUALE DSHOPMED Data: 15 Febbraio 2018 Redatto da: RTI REVISIONI Rev. Data Redatto da Descrizione/Commenti 1.0 04 ottobre 2010 RTI Prima stesura 2.0 04 aprile 2016 RTI Seconda stesura 3.0 15 Febbraio

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre Iscrizione ad un Master

Università degli Studi Roma Tre Iscrizione ad un Master Università degli Studi Roma Tre Iscrizione ad un Master Assistenza... 2 Accedi alla tua area riservata... 4 Iscrizione... 5 Completa il profilo... 7 Titolo di Accesso... 8 Dichiarazione di invalidità/dsa...

Dettagli

Istruzioni pratiche per l immatricolazione. Prima fase: registrazione

Istruzioni pratiche per l immatricolazione. Prima fase: registrazione Istruzioni pratiche per l immatricolazione Per immatricolarti completa i seguenti 5 passaggi obbligatori: Per immatricolarti completa i seguenti 5 passaggi obbligatori: 1) Compila la procedura di immatricolazione

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Domanda di ammissione alle lauree magistrali

Università degli Studi Roma Tre. Domanda di ammissione alle lauree magistrali Università degli Studi Roma Tre Domanda di ammissione alle lauree magistrali Istruzioni per la presentazione della domanda di ammissione Assistenza... 2 Accedi alla tua area riservata... 4 Presentazione

Dettagli

FPC Formazione Professionale continua. Formazione Revisori

FPC Formazione Professionale continua. Formazione Revisori FPC Formazione Professionale continua FRL Formazione Revisori Legali 1 Eventi formativi in sala 1) Iscrizione Clicca sulla voce Iscrizione Eventi formativi in sala, appare la lista degli eventi formativi

Dettagli

Progetti Integrati Territoriali PIT

Progetti Integrati Territoriali PIT AGENZIA REGIONALE TOSCANA EROGAZIONI AGRICOLTURA Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali Programma Sviluppo Rurale 2014 2020 Strategia di Sviluppo Locale del GAL MontagnAppennino Approvata

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO COMUNE DI RAVENNA AREA ISTRUZIONE E POLITICHE DI SOSTEGNO Servizio Nidi e Scuole dell Infanzia Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER

Dettagli

ERMIONE. Istruzioni per l inserimento di domanda di partecipazione alla selezione per l ammissione ai corsi per Operatore Socio Sanitario

ERMIONE. Istruzioni per l inserimento di domanda di partecipazione alla selezione per l ammissione ai corsi per Operatore Socio Sanitario ERMIONE Istruzioni per l inserimento di domanda di partecipazione alla selezione per l ammissione ai corsi per Operatore Socio Sanitario 1 Alla procedura si accede attraverso il browser internet inserendo

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Abbreviazione per titolo già conseguito

Università degli Studi Roma Tre. Abbreviazione per titolo già conseguito Università degli Studi Roma Tre Abbreviazione per titolo già conseguito Istruzioni per l inserimento della domanda di Immatricolazione in qualità di Secondi Titoli Assistenza... 2 Accedi alla tua area

Dettagli

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE 2017/2018

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE 2017/2018 GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE 2017/2018 Effettuare la registrazione Per proseguire clicca sul tasto blu, in fondo alla pagina. Inserire tutti i dati richiesti dalla procedura Dopo la registrazione cliccare

Dettagli

MANUALE RICETTA DEMATERIALIZZATA - Vers. 2.0 AV1

MANUALE RICETTA DEMATERIALIZZATA - Vers. 2.0 AV1 MANUALE RICETTA DEMATERIALIZZATA - Vers. 2.0 AV1 La versione 3.2.0.3 del applicativo CUP Marche Front Office implementa l integrazione tra il CUP Regionale Marche e il framework di autenticazione della

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Domanda di Immatricolazione in qualità di Trasferimento in Ingresso

Università degli Studi Roma Tre. Domanda di Immatricolazione in qualità di Trasferimento in Ingresso Università degli Studi Roma Tre Domanda di Immatricolazione in qualità di Trasferimento in Ingresso Istruzioni per la presentazione della domanda di Immatricolazione in qualità di Trasferimento in Ingresso

Dettagli

Sommario PAGINA ELENCO RICHIESTE... 2 PAGINA NUOVA RICHIESTA PRIMA USCITA... 3

Sommario PAGINA ELENCO RICHIESTE... 2 PAGINA NUOVA RICHIESTA PRIMA USCITA... 3 Sommario PAGINA ELENCO RICHIESTE... 2 PAGINA NUOVA RICHIESTA PRIMA USCITA... 3 PAGINA DETTAGLIO CONFEZIONE... 4 PAGINA DETTAGLIO SUPPORTO... 5 PAGINA DETTAGLIO OPERE... 6 PAGINA LABEL COPY E ALTRI ALLEGATI...

Dettagli

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio.

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. 1. Dal menu dei servizi in rete selezionare la voce Gratuito Patrocinio - Inserisci nuova Istanza e seguire i passaggi della procedura di inserimento

Dettagli

L evoluzione dei processi al vostro servizio: richiesta di rimborso on-line con caricamento completo dei documenti sul Portale Web

L evoluzione dei processi al vostro servizio: richiesta di rimborso on-line con caricamento completo dei documenti sul Portale Web L evoluzione dei processi al vostro servizio: richiesta di rimborso on-line con caricamento completo dei documenti sul Portale Web 1 Premessa Sul Portale Web dedicato agli assistiti di Cassa Prevint sono

Dettagli

Garanzia Giovani Toscana Manuale Utente

Garanzia Giovani Toscana Manuale Utente 1 Sommario Accesso al portale...3 Registrazione di un nuovo utente...4 Autenticazione...5 Inserimento di una domanda di adesione...6 Verifica della domanda inserita...9 Informazioni e contatti...9 2 Accesso

Dettagli

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE Benvenute/i all Università degli Studi di Trieste. Si raccomanda di leggere con attenzione le istruzioni riportate nella Guida Tecnica all Immatricolazione.

Dettagli

GUIDA ALL APERTURA DEL CONTO CORRENTE

GUIDA ALL APERTURA DEL CONTO CORRENTE GUIDA ALL APERTURA DEL CONTO CORRENTE FASE 1 - PRELIMINARE Tieni a portata di mano i documenti richiesti, in formato PDF o JPG, l IBAN di un conto di cui sei intestatario o cointestatario e un telefono

Dettagli

GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CONCORSI DI AMMISSIONE E ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINE PER I MASTER UNIVERSITARI

GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CONCORSI DI AMMISSIONE E ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINE PER I MASTER UNIVERSITARI GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CONCORSI DI AMMISSIONE E ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINE PER I MASTER UNIVERSITARI La presente guida è stata realizzata per facilitare le operazioni di iscrizioni

Dettagli

GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER L AMMISSIONE AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA La procedura telematica si articola in quattro fasi (1 registrazione dei

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO COMUNE DI RAVENNA AREA ISTRUZIONE E POLITICHE DI SOSTEGNO Servizio Nidi e Scuole dell Infanzia Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO Iscrizioni on line Registrazione

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO COMUNE DI RAVENNA AREA ISTRUZIONE E INFANZIA Servizio Nidi e Scuole dell Infanzia Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER UTENTI GIA

Dettagli

GUIDA PER LA PREISCRIZIONE AI CORSI. Università degli Studi del Sannio -Piazza Guerrazzi, Benevento

GUIDA PER LA PREISCRIZIONE AI CORSI. Università degli Studi del Sannio -Piazza Guerrazzi, Benevento GUIDA PER LA PREISCRIZIONE AI CORSI INDICE INDICE... 2 REGISTRAZIONE... 3 Dati Personali... 5 Documento di identità... 5 Indirizzo di residenza... 5 Recapito... 6 Scelta password... 6 Riepilogo registrazione...

Dettagli

AVVIO DI FAITH. NOME UTENTE: viene proposto l ultimo utente utilizzato; nella versione Dimostrativa troverete Amministratore ;

AVVIO DI FAITH. NOME UTENTE: viene proposto l ultimo utente utilizzato; nella versione Dimostrativa troverete Amministratore ; AVVIO DI FAITH Cliccare sull icona presente sul desktop del Vostro computer. A questo punto verrà visualizzata la finestra di autenticazione dove inserire: NOME UTENTE: viene proposto l ultimo utente utilizzato;

Dettagli

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag.

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag. COMUNE DI RAVENNA INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4 INSERIMENTO DOMANDA: pag. 9 FASCIA DI PRECEDENZA pag. 13 ELENCO NIDI SCELTI pag.

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DEL SISTEMA SUAPER

MANUALE PER L UTILIZZO DEL SISTEMA SUAPER MANUALE PER L UTILIZZO DEL SISTEMA SUAPER Il sistema SuapER è un sistema di compilazione e inoltro telematico delle domande SUAP: http://suaper.lepida.it/people Requisiti necessari per l utilizzo del sistema:

Dettagli

GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA A CURA DELLA UOS FORMAZIONE POST LAUREAM DOTTORATI DI RICERCA

GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA A CURA DELLA UOS FORMAZIONE POST LAUREAM DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA A CURA DELLA UOS FORMAZIONE POST LAUREAM DOTTORATI DI RICERCA La presente guida è stata realizzata per facilitare le operazioni di iscrizioni

Dettagli

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE 2016/2017

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE 2016/2017 GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE 2016/2017 Collegati al link https://unime.esse3.cineca.it/home.do Effettua la registrazione. Per proseguire clicca sul tasto blu, in fondo alla pagina. 1 Inserisci tutti i dati

Dettagli

FUNZIONALITA AREA RISERVATA - INSERIMENTO DOMANDA DI RIMBORSO

FUNZIONALITA AREA RISERVATA - INSERIMENTO DOMANDA DI RIMBORSO FUNZIONALITA AREA RISERVATA - INSERIMENTO DOMANDA DI RIMBORSO Introduzione... 3 Accesso all area riservata... 4 Primo accesso... 5 Menu principale... 7 Introduzione L applicativo Claim Iscritto è un applicativo

Dettagli

Prenotazione degli Appelli d esame Online. Guida Studenti alla Prenotazione degli Appelli d esame

Prenotazione degli Appelli d esame Online. Guida Studenti alla Prenotazione degli Appelli d esame Prenotazione degli Appelli d esame Online Guida Studenti alla Prenotazione degli Appelli d esame Online Redatto da: Giorgio Gagliardi (KION Spa) Mariangela Lotito (KION Spa) Verificato da: Approvato da:

Dettagli

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio.

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. 1. Dal menu dei servizi in rete selezionare la voce Gratuito Patrocinio - Inserisci nuova Istanza e seguire i passaggi della procedura di inserimento

Dettagli

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA Sommario: - Registrarsi ed accedere al portale pag. 03 - Compilare e presentare una

Dettagli

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio.

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. 1. Dal menu dei servizi in rete selezionare la voce Gratuito Patrocinio - Inserisci nuova Istanza Fig. 2 e seguire i passaggi della procedura di

Dettagli

FASE 1 REGISTRAZIONE DEI DATI PERSONALI

FASE 1 REGISTRAZIONE DEI DATI PERSONALI GUIDA PRATICA FASE TELEMATICA DI IMMATRICOLAZIONE dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria La procedura telematica si articola in tre fasi: 1. registrazione dei propri dati personali;

Dettagli

GUIDA ALLA PROCEDURA ON LINE IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E MAGISTRALE QUINQUENNALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA

GUIDA ALLA PROCEDURA ON LINE IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E MAGISTRALE QUINQUENNALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA GUIDA ALLA PROCEDURA ON LINE IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E MAGISTRALE QUINQUENNALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA Per la compilazione on line della domanda di immatricolazione per i

Dettagli

Prenotazione degli Appelli d esame Online. Guida Studenti alla Prenotazione degli Appelli d esame Online

Prenotazione degli Appelli d esame Online. Guida Studenti alla Prenotazione degli Appelli d esame Online Prenotazione degli Appelli d esame Online Guida Studenti alla Prenotazione degli Appelli d esame Online Redatto da: Giorgio Gagliardi (KION Spa) Mariangela Lotito (KION Spa) Verificato da: Approvato da:

Dettagli

GESTIONE SPESE MEDICHE GUIDA OPERATIVA PER L ASSISTITO

GESTIONE SPESE MEDICHE GUIDA OPERATIVA PER L ASSISTITO GESTIONE SPESE MEDICHE GUIDA OPERATIVA PER L ASSISTITO Obiettivi e struttura documento Il presente documento ha l obiettivo di illustrare le nuove regole, operative dal 1 Gennaio 2018, relative ai regimi

Dettagli

PROGETTO TESSERA SANITARIA MANUALE D USO FUNZIONALITA DI INTERROGAZIONE DELLE RICETTE DEMATERIALIZZATE (DM 2 NOV 2011) PER GLI UTENTI DELLE ASL

PROGETTO TESSERA SANITARIA MANUALE D USO FUNZIONALITA DI INTERROGAZIONE DELLE RICETTE DEMATERIALIZZATE (DM 2 NOV 2011) PER GLI UTENTI DELLE ASL PROGETTO TESSERA SANITARIA MANUALE D USO FUNZIONALITA DI INTERROGAZIONE DELLE RICETTE DEMATERIALIZZATE (DM 2 NOV 2011) PER GLI UTENTI DELLE ASL Pag. 2 di 17 INDICE 1. REVISIONI DEL DOCUMENTO 3 2. INTRODUZIONE

Dettagli

PRE-ISCRIZIONE LAUREE MAGITRALI+2

PRE-ISCRIZIONE LAUREE MAGITRALI+2 Per potersi iscrivere ad un corso di laurea magistrale non a ciclo unico e non a numero programmato, per l anno accademico 2016/17 lo studente deve effettuare una preiscrizione N.B. per effettuare tali

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL OFFERTA

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL OFFERTA GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL OFFERTA 1. INDICE Pag. 3 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5 Pag. 8 Pag. 9 Pag. 10 Pag. 10 Pag. 11 2. Inserimento Offerte di lavoro 2.1.Dati datore di lavoro 2.2 Profilo ricercato 2.3 Requisiti

Dettagli

Manuale Utente. Menù iniziale: prenotazione

Manuale Utente. Menù iniziale: prenotazione Manuale Utente Menù iniziale: prenotazione Indice 1 Introduzione... 2 2 Ricercare una prenotazione... 2 3 Stampare un piano di lavoro... 2 4 Inserire una nuova prenotazione... 3 4.1 Ricercare, Inserire

Dettagli

AVVIO DI FAITH. NOME UTENTE: Viene proposto l ultimo utente utilizzato; nella versione Dimostrativa troverete Amministratore ;

AVVIO DI FAITH. NOME UTENTE: Viene proposto l ultimo utente utilizzato; nella versione Dimostrativa troverete Amministratore ; AVVIO DI FAITH Cliccare sull icona presente sul desktop del Vostro computer. A questo punto verrà visualizzata la finestra di autenticazione dove inserire: NOME UTENTE: Viene proposto l ultimo utente utilizzato;

Dettagli

Procedura per la richiesta di Borse di Studio

Procedura per la richiesta di Borse di Studio Procedura per la richiesta di Borse di Studio Prima di accedere alla procedura che consente l invio della richiesta di borsa di studio per i figli dei dipendenti, occorre tenere presente che il figlio

Dettagli

Settore Segreterie Studenti Ufficio Applicativi Studenti e Diritto allo Studio

Settore Segreterie Studenti Ufficio Applicativi Studenti e Diritto allo Studio ufficio.applicativi@uniurb.it INSERIMENTO ALLEGATO TESI DEFINITIVO E RIASSUNTO TESI pag. 17 Attraverso la tua area riservata inserisci il file della Tesi definitiva e della Relazione di Tirocinio, in formato

Dettagli

Richiesta agevolazioni per il diritto allo studio Guida all utilizzo della procedura web

Richiesta agevolazioni per il diritto allo studio Guida all utilizzo della procedura web Richiesta agevolazioni per il diritto allo studio Guida all utilizzo della procedura web Le agevolazione per il diritto allo studio sono: la Borsa di studio regionale; la Collaborazione studentesca (150

Dettagli

IMMATRICOLAZIONE. Questa guida ha lo scopo di illustrati la procedura da seguire per effettuare l immatricolazione ad un corso di studi.

IMMATRICOLAZIONE. Questa guida ha lo scopo di illustrati la procedura da seguire per effettuare l immatricolazione ad un corso di studi. Questa guida ha lo scopo di illustrati la procedura da seguire per effettuare l immatricolazione ad un corso di studi. N.B. per effettuare tali operazioni è indispensabile essere in possesso di un utenza.

Dettagli

Progetto Tandem Dai banchi di scuola alle aule universitarie PROCEDURA DI ISCRIZIONE STUDENTI SINGOLI (Scuola NON aderente al Tandem)

Progetto Tandem Dai banchi di scuola alle aule universitarie PROCEDURA DI ISCRIZIONE STUDENTI SINGOLI (Scuola NON aderente al Tandem) Progetto Tandem Dai banchi di scuola alle aule universitarie PROCEDURA DI ISCRIZIONE STUDENTI SINGOLI (Scuola NON aderente al Tandem) La procedura di iscrizione studente prevedere 2 FASI: 1. REGISTRAZIONE

Dettagli

ŠKODA CONNECT REGISTRAZIONE & ATTIVAZIONE

ŠKODA CONNECT REGISTRAZIONE & ATTIVAZIONE ŠKODA CONNECT REGISTRAZIONE & ATTIVAZIONE Connect Portal L utilizzo dei servizi online ŠKODA Connect richiede una precedente registrazione dell utente e del veicolo alla pagina Internet Connect Portal

Dettagli

GUIDA ALLA RICHIESTA DELLA CARTA DI PAGAMENTO

GUIDA ALLA RICHIESTA DELLA CARTA DI PAGAMENTO GUIDA ALLA RICHIESTA DELLA CARTA DI PAGAMENTO GUIDA ALLA RICHIESTA DELLA CARTA DI PAGAMENTO Consulta la fase preliminare per la richiesta della carta Consulta la guida per la richiesta della carta su un

Dettagli

Procedura per l Iscrizione delle imprese all Albo degli Operatori Economici di Enpam

Procedura per l Iscrizione delle imprese all Albo degli Operatori Economici di Enpam Procedura per l Iscrizione delle imprese all Albo degli Operatori Economici di Enpam 1. Autenticarsi sul Portale con il nome utente e la password forniti nella precedente fase di registrazione (in caso

Dettagli

LINEE GUIDA PER L ISCRIZIONE AD UN MASTER IN ESSE3

LINEE GUIDA PER L ISCRIZIONE AD UN MASTER IN ESSE3 LINEE GUIDA PER L ISCRIZIONE AD UN MASTER IN ESSE3 1. ACCESSO AL SISTEMA (REGISTRAZIONE DATI ANAGRAFICI) Dal portale dei servizi on line https://univr.esse3.cineca.it/start.do 1.1 UTENTE NON PRESENTE NEL

Dettagli

MANUALE DOMANDA DI PASSAGGIO CORSI AD ACCESSO LIBERO

MANUALE DOMANDA DI PASSAGGIO CORSI AD ACCESSO LIBERO MANUALE DOMANDA DI PASSAGGIO CORSI AD ACCESSO LIBERO ATTENZIONE! 1. Per poter presentare la domanda di passaggio è necessario essere in regola con le tasse universitarie. 2. Le domande di passaggio ai

Dettagli

MANUALE GUIDA PER L INSERIMENTO DATI NEL PORTALE WEB MUTUA E GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ADESIONE A SOCIO DI MUTUA MBA

MANUALE GUIDA PER L INSERIMENTO DATI NEL PORTALE WEB MUTUA E GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ADESIONE A SOCIO DI MUTUA MBA MANUALE GUIDA PER L INSERIMENTO DATI NEL PORTALE WEB E GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ADESIONE A SOCIO DI MBA Web Mutua è un applicativo web per la registrazione dati e controllo delle posizioni

Dettagli

TOM: Manuale primo accesso ESTERNI

TOM: Manuale primo accesso ESTERNI Pag. 1/17 TOM: Manuale primo accesso ESTERNI Contenuti 1 Accedere a TOM per la prima volta...2 1.1 Benvenuti nel sistema TOM!... 5 1.2 Cambio Password... 6 1.3 Recupera Password... 7 2 Catalogo Corsi...8

Dettagli

GUIDA PER LA REGISTRAZIONE E PRESENTAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLE PROFESSIONI

GUIDA PER LA REGISTRAZIONE E PRESENTAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLE PROFESSIONI GUIDA PER LA REGISTRAZIONE E PRESENTAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLE PROFESSIONI Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti

Dettagli

GUIDA ALLA PRESENTAZIONE ISEEU ON-LINE

GUIDA ALLA PRESENTAZIONE ISEEU ON-LINE Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2014/2015) GUIDA ALLA PRESENTAZIONE ISEEU ON-LINE Assistenza Per qualsiasi chiarimento sulle tasse universitarie, sull ISEEU e sulle modalità di calcolo dello stesso

Dettagli

Accedere a online >studenti> Applicativo Gestione Carriera Studente. Inserire le credenziali:

Accedere a   online >studenti> Applicativo Gestione Carriera Studente. Inserire le credenziali: Accedere a www.unifi.it>servizi online >studenti> Applicativo Gestione Carriera Studente Inserire le credenziali: nome utente può essere la matricola da studente o ex studente oppure il codice fiscale

Dettagli

Figura 1 - Collegarsi al portale Esse3 del Politecnico nelle date previste dal bando di concorso per l'immatricolazione degli ammessi

Figura 1 - Collegarsi al portale Esse3 del Politecnico nelle date previste dal bando di concorso per l'immatricolazione degli ammessi Figura 1 - Collegarsi al portale Esse3 del Politecnico nelle date previste dal bando di concorso per l'immatricolazione degli ammessi Figura 2 - Fare click sul pulsante IMMATRICOLAZIONE Figura 3 - Selezionare

Dettagli

Registrazione alla Presentazione progetti - Intervento 19

Registrazione alla Presentazione progetti - Intervento 19 Registrazione alla Presentazione progetti - Intervento 19 Gennaio 2017 1. ACCESSO ALLA PROCEDURA Per accedere alla procedura di registrazione alla piattaforma dedicata all Intervento 19 occorre accedere

Dettagli

Applicativo PSR

Applicativo PSR Applicativo PSR 204-2020 Manuale per la compilazione delle domande per l'intervento.. -Azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze Programma di Sviluppo Rurale 204/2020 - Reg. (UE)

Dettagli

MANUALE DOMANDA DI PASSAGGIO

MANUALE DOMANDA DI PASSAGGIO MANUALE DOMANDA DI PASSAGGIO ATTENZIONE! 1. Per poter presentare la domanda di passaggio è necessario essere in regola con le tasse universitarie. 2. Le domande di passaggio ai corsi di laurea indicati

Dettagli

GUIDA ALL APERTURA DEL CONTO DEPOSITO

GUIDA ALL APERTURA DEL CONTO DEPOSITO GUIDA ALL APERTURA DEL CONTO DEPOSITO FASE 1 - PRELIMINARE Tieni a portata di mano i documenti richiesti, in formato PDF o JPG, l IBAN di un conto di cui sei intestatario o cointestatario e un telefono

Dettagli

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede al Dipendente la preventiva generazione delle credenziali di accesso.

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede al Dipendente la preventiva generazione delle credenziali di accesso. La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede al Dipendente la preventiva generazione delle credenziali di accesso. Gli utenti devono eseguire la registrazione cliccando sul pulsante: Viene

Dettagli

Procedura per l Iscrizione delle imprese all Albo degli Operatori Economici del Comune di Bari

Procedura per l Iscrizione delle imprese all Albo degli Operatori Economici del Comune di Bari Procedura per l Iscrizione delle imprese all Albo degli Operatori Economici del Comune di Bari 1. Autenticarsi sul Portale Appalti con il nome utente e la password forniti nella precedente fase di registrazione

Dettagli

AVVIO DI FAITH. NOME UTENTE: Viene proposto l ultimo utente utilizzato; nella versione Dimostrativa troverete Amministratore ;

AVVIO DI FAITH. NOME UTENTE: Viene proposto l ultimo utente utilizzato; nella versione Dimostrativa troverete Amministratore ; AVVIO DI FAITH Cliccare sull icona presente sul desktop del Vostro computer. A questo punto verrà visualizzata la finestra di autenticazione dove inserire: NOME UTENTE: Viene proposto l ultimo utente utilizzato;

Dettagli

GUIDA ALLA PROCEDURA ON LINE IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E MAGISTRALE QUINQUENNALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA

GUIDA ALLA PROCEDURA ON LINE IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E MAGISTRALE QUINQUENNALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA GUIDA ALLA PROCEDURA ON LINE IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALI E MAGISTRALE QUINQUENNALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA Per la compilazione on line della domanda di immatricolazione per i

Dettagli

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio.

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. 1. Dal menu dei servizi in rete selezionare la voce Gratuito Patrocinio - Inserisci nuova Istanza e seguire i passaggi della procedura di inserimento

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO. RISTORAZIONE SCOLASTICA scuole dell'infanzia statali, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO. RISTORAZIONE SCOLASTICA scuole dell'infanzia statali, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado COMUNE DI RAVENNA AREA INFANZIA, ISTRUZIONE E GIOVANI Servizio Diritto allo Studio ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO ISCRIZIONE AI SERVIZI DI: RISTORAZIONE SCOLASTICA scuole dell'infanzia statali, scuole

Dettagli

Cassa Integrativa di Mutuo Soccorso Ferrovie Nord Milano

Cassa Integrativa di Mutuo Soccorso Ferrovie Nord Milano Cassa Integrativa di Mutuo Soccorso Ferrovie Nord Milano Aggiornato 13 aprile 2017 SITO INTERNET E SERVIZI WEB Il sito della Cassa Integrativa www.cassaintegrativafnm.it è stato aggiornato con l aggiunta

Dettagli

GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ONLINE AL PERCORSO FORMATIVO PF24

GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ONLINE AL PERCORSO FORMATIVO PF24 GUIDA ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ONLINE AL PERCORSO FORMATIVO PF24 La presente guida è stata realizzata per facilitare le operazioni di iscrizioni on line degli studenti che intendono iscriversi al percorso

Dettagli

LINEE GUIDA PER L ISCRIZIONE AD UN MASTER IN ESSE3

LINEE GUIDA PER L ISCRIZIONE AD UN MASTER IN ESSE3 LINEE GUIDA PER L ISCRIZIONE AD UN MASTER IN ESSE3 1. ACCESSO AL SISTEMA (REGISTRAZIONE DATI ANAGRAFICI) Dal portale dei servizi on line https://univr.esse3.cineca.it/start.do 1.1 UTENTE NON PRESENTE NEL

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Iscrizione ai corsi singoli

Università degli Studi Roma Tre. Iscrizione ai corsi singoli Università degli Studi Roma Tre Iscrizione ai corsi singoli Istruzioni per l inserimento dell iscrizione ai corsi singoli Assistenza... 2 Accedi alla tua area riservata... 4 Iscrizione ad un corso singolo...

Dettagli

AGGIORNAMENTO Faith Pagina 1

AGGIORNAMENTO Faith Pagina 1 SOMMARIO AGGIORNAMENTO 2.3.20 Cloud: Rilascio applicazione faithcloud.it... 1 Nuove credenziali... 2 Accesso impostazioni servizio Faith Cloud / Faith Network... 2 AbiLItazione accesso tramite web app...

Dettagli

GUIDA PRATICA PER L ISCRIZIONE ON LINE AL PERCORSO PF24 ORGANIZZATO

GUIDA PRATICA PER L ISCRIZIONE ON LINE AL PERCORSO PF24 ORGANIZZATO GUIDA PRATICA PER L ISCRIZIONE ON LINE AL PERCORSO PF24 ORGANIZZATO DALL UNIVERSITÀ DI PISA La procedura telematica di pre-immatricolazione al PF24 è aperta dal 10 gennaio fino alle ore 13.00 del 21 gennaio

Dettagli

Inserimento domanda di ammissione alle prove scritte e orali TFA

Inserimento domanda di ammissione alle prove scritte e orali TFA Università della Valle d Aosta Université de la Vallée D Aoste Inserimento domanda di ammissione alle prove scritte e orali TFA In questo documento viene illustrata la procedura web di inserimento della

Dettagli

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio.

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. 1. Dal menu dei servizi in rete selezionare la voce Gratuito Patrocinio - Inserisci nuova Istanza Fig. 2 e seguire i passaggi della procedura di

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA A.A. 2010/2011 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ON LINE

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA A.A. 2010/2011 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ON LINE ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA A.A. 2010/2011 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ON LINE Per procedere alla compilazione del proprio piano di studi annuale on line è necessario disporre

Dettagli

L utente CAA (Centro autorizzato di assistenza agricola) avrà la visibilità su tutte le aziende con mandato al proprio CAA.

L utente CAA (Centro autorizzato di assistenza agricola) avrà la visibilità su tutte le aziende con mandato al proprio CAA. 1. Accesso al sistema degli applicativi AVEPA Collegarsi al portale degli applicativi AVEPA all indirizzo internet http://app.avepa.it/mainapp e accedere con le proprie credenziali (Utente e password).

Dettagli

AGGIORNAMENTO Faith Pagina 1

AGGIORNAMENTO Faith Pagina 1 SOMMARIO AGGIORNAMENTO 2.2.0 REGIONE SICILIA NUOVO TARIFARIO DELLE PRESTAZIONI... 1 ATTIVAZIONE NUOVO TARIFFARIO... 2 COSA CAMBIA... 3 COME PERSONALIZZARE LE PRESTAZIONI... 4 REGIONE SICILIA RICETTA DE-MATERIALIZZATA

Dettagli

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio.

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. 1. Dopo aver effettuato un accesso a RICONOSCO, dal menu dei servizi in rete selezionare la voce Gratuito Patrocinio 2. Dal menu Gratuito Patrocinio

Dettagli

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE 2018/2019

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE 2018/2019 GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE 2018/2019 Effettuare la registrazione Per proseguire clicca sul tasto blu, in fondo alla pagina. Inserire tutti i dati richiesti dalla procedura Confermare la registrazione Se

Dettagli