Presenta SILVER AGE. Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Presenta SILVER AGE. Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro"

Transcript

1 Winner Team S.r.l. Presenta SILVER AGE Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro

2 Winner Team S.r.l. Winner Team è una società a responsabilità limitata sorta nel 2004 per mettere a disposizione dei propri clienti - neofiti e appassionati di vela - la propria esperienza nel campo del charter nautico ed anche nell'organizzazione di eventi velici, nell'istruzione della navigazione e nel raccogliere e coordinare le diverse richieste di chi vuole andare per mare avendo il vento per amico.

3 La vela è sinonimo di qualità prestigio rispetto dell'ambiente tecnologia ricerca, sviluppo e perfezionamento lavoro di squadra Per queste caratteristiche il trend delle sponsorizzazioni legate al mondo delle competizioni veliche è in crescita nonostante il momento economico generale non positivo. Sulla base di queste semplici ma significative considerazioni intendiamo illustrare la stagione 2013 di SILVER AGE Imbarcazione dal curriculum vincente, allestita ed attrezzata in modo altamente competitivo e condotta da un equipaggio esperto, efficiente e combattivo. L'ambizioso programma di regate d'altura scelto per la stagione 2013 è il risultato di un'attenta selezione tra gli eventi velici che maggiormente sollevano ampia risonanza di pubblico e di stampa, con il conseguente fine di dare maggiore visibilità agli Sponsor e relative ricadute commerciali.

4 L IMBARCAZIONE specifications Lunghezza fuori tutto Larghezza max 11,99 mt 3,83 mt 2,50 mt Pescaggio Dislocamento 4,75 ton. Albero, bompresso e tangoni in carbonio Attrezzatura completa Harken Scafo e coperta in composite Elettronica B&G Vele: 3 rande 2 genova 4 fiocchi 1 drifter 2 spinnakers 3 gennakers"

5 concept Progetto: Bruce Farr Farr Yacht Design è riconosciuto come il miglior studio di progettazione di racing yacht al mondo, basato su uno dei più vasti ed impressionanti palmares di vittorie in regate veliche, mai espresso da un unico team di progettazione. Da 25 anni a questa parte, le vittorie di racer-yacht progettati dallo studio Farr comprende 40 campionati del mondo e una moltitudine di successi internazionali quali Volvo Ocean Race (ex Whitbread Round the World Race), Coppa America, Vendee Globe, Sydney-Hobart Yacht Race, Barcellona World Race, Transat Jacques Vabre, Copa del Rey e molti altri. Cantiere: Cookson Boats - NZL Modello: Cookson 12 Cookson Boats, formatosi 33 anni fa, sotto la guida di Terry Cookson, costruì il suo primo yacht da regata in composito nel Questo passo significativo nella costruzione composita è stato l inizio di una lunga lista di produzioni di yacht di alte prestazioni. La sua filosofia vincente è, ed è sempre stata, leggerezza più forza uguale a velocità. Cookson Boats ha vinto la Coppa America nel 2000, la più prestigiosa regata al mondo, con il proprio scafo NZL 60.Farr Yacht Design e Cookson Boats hanno da sempre lavorato a stretto contatto su un numero significativo di progetti: un binomio inscindibile che si contraddistingue per scafi veloci, performanti e vincenti.

6 i risultati palmares Campionati mondiali Porto Cervo 1999 Brindisi classificato Campionato del Mondo IMS categoria B 2. classificato Word Championship ORC International categoria C1 Campionati europei Atene 1999 Cres 2003 Cres classificato European Championship IMS 1. classificato European Championship IMS categoria C1 2.classificato European Championship ORC International categoria C1 Campionati italiani Livorno 2000 Ancona 2001 Cagliari classificato IMS categoria C1 2. classificato IMS categoria C1 2. classificato IMS categoria C1 ANNO LOCALITA REGATA CLASSE RISULTATO 2005 RAVENNA Campionato Invernale IMS Regata 1 classificato 2005 ANCONA Campionato di primavera - Trofeo Stasi 1 classificato 2007 ANCONA Trofeo Colle Guasco Overall 1 classificato 2008 CIVITANOVA MARCHE 35X2 Overall 1 classificato 2011 TRIESTE Trofeo INSIEL Bravo 1 classificato 2011 TRIESTE 50 Trieste - S. Giovanni Bravo 1 classificato 2011 TRIESTE Due Castelli Bravo 1 classificato 2011 TRIESTE Trofeo Bernetti Bravo 2 classificato 2011 TRIESTE Memorial Stefano Rocca Overall 1 classificato 2011 TRIESTE Rilke Cup Bravo 1 classificato 2012 TRIESTE Sailing for Children Overall 1 classificato 2012 TRIESTE Trofeo Bernetti Bravo 3 classificato

7 la stagione 2013 f PESARO > ROVIGNO FINE APRILE, PRIMI DI MAGGIO f LA DUECENTO (caorle > grado > sansego > caorle) MAGGIO f LA CINQUECENTO (caorle > sansego > tremiti > sansego > caorle) 2-8 GIUGNO f BRINDISI >CORFU GIUGNO f TRIESTE > BRIONI > TRIESTE INIZIO SETTEMBRE f TRIESTE > S.GIOVANNI IN PELAGO > TRIESTE SECONDA META' DI SETTEMBRE f BERNETTI 6 OTTOBRE f BARCOLANA 13 OTTOBRE f VELEZIANA 20 OTTOBRE f CIRCUITO 1000 MIGLIA f NORTH ADRIATIC SAILING EVENTS LEGENDA

8 circuito 1000 miglia LA CINQUECENTO La nascita della 500x2 è legata al primo Consiglio Direttivo che il 4 maggio 1967, ha costruito il CIRCUITO NAUTICO PORTO SANTA MARGHERITA. Nell autunno del 1973, durante una cena tra soci appassionati di navigazione, qualcuno propose di organizzare una regata impegnativa, che potesse fare da palestra ai navigatori desiderosi di affrontare la traversata atlantica. Fatte molte valutazioni a tavolino e alcune verifiche in navigazione, la struttura della 500x2 così come la conosciamo ancora oggi, era già delineata. E stata la prima regata a lunga percorrenza ideata in Italia riservata a due soli membri d equipaggio, impegnati a percorrere le 500 miglia del tragitto Caorle-Sansego (CRO)-Isole Tremiti e ritorno nel minor tempo possibile ed è entrata a far parte della storia d altura. La prima edizione è stata quella sperimentale del 1974, già dall anno successivo documentata da una classifica ufficiale. Da sempre laboratorio per l'affinamento della filosofia OPEN, la 500x2 è stata abbinata negli anni a numerosi trofei ed è stata corsa anche in IOR fino al 1988, Categoria Multiscafi nel 1979, 1980 e 1982, per approdare poi ai sistemi compensati IMS dal 1992 e IRC dal Sono numerosi gli scafi prestigiosi, i velisti di fama ma anche gli amanti e gli appassionati dell andar per mare, che negli anni hanno accettato la sfida di questa affascinante regata che gode di un grande seguito di pubblico. Tra i velisti di fama internazionale che hanno partecipato alla 500x2 ricordiamo: Cino Ricci, Ambrogio Fogar, Dario Malgarise, Mauro Pelaschier, Vasco Vascotto, Stefano e Alberto Rizzi, Simone Bianchetti, Vittorio Malingri, Philippe Monnet, Patrick Phelipon, Miranda Merron.

9 circuito 1000 miglia la duecento Dal 1984 è stata creata anche La Duecento, una versione a percorso ridotto de La Cinquecento, riservata agli armatori desiderosi di vivere l avventura di una vera regata d'altura della durata di un paio di giorni. Da qualche anno la regata, che gode di un crescente successo, viene proposta come manifestazione a sé stante nel mese di maggio, che si corre nelle formule x2 e In Equipaggio nel corso di un lungo week-end, dal venerdì alla domenica ( dal 10 al 12 maggio nel 2013).

10 circuito 1000 miglia trieste-brioni-trieste La prima regata TRIESTE-BRIONI nasce nel maggio 1984 e fino al 1999 l arrivo era previsto nel canale di Fasana con premiazione e pernottamento nella Marina Veruda (Pola). Il giorno dopo, breve regata attorno alle Brioni, premiazioni e pranzo sull isola maggiore. Con la 15 edizione del 2000 si è deciso di non toccare terra in Croazia e quindi di virare attorno alle Brioni e ritornare a Trieste, con arrivo davanti alla sede sociale del Sirena che la organizza. trieste-s.giovanni in pelago-trieste La regata d'altura "Trieste - S.Giovanni in Pelago - Trieste", giunta alla sua 51esima edizione, è una delle regate d'altura più longeve dell'adriatico. Fa parte della Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco per le classi ORC ed IRC, ma è aperta anche alle imbarcazioni senza certificato di stazza (Open). La partenza della regata è prevista, dal 1961, davanti allo specchio acqueo di Piazza dell'unità d'italia alle ore

11 north adriatic sailing events UN'OCCASIONE PER DISTINGUERSI 06 TROFEO BERNETTI OTTOBRE 13 BARCOLANA OTTOBRE VELEZIANA 20 OTTOBRE North Adriatic Sailing Events si propone come valido strumento per un'efficace ed incisiva campagna di promozione aziendale; la combinazione dei tre eventi permette agli sponsor elevati livelli di visibilità, grazie a tre fattori chiave: PERMANENZA DELLA MANIFESTAZIONE, che non si conclude con una semplice regata ma si estende lungo le tre settimane che racchiudono gli eventi. AMPIA PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO, SIA IN MARE CHE IN TERRA. L'ATTENZIONE DEI MEDIA SI CONCENTRA NELL'ALTO ADRIATICO.

12 north adriatic sailing events barcolana Domenica 14 ottobre 2012 il golfo di Trieste è stato letteralmente assediato dagli appassionati di vela in occasione della 44esima edizione della Barcolana, prestigiosa regata velica diventata uno tra gli appuntamenti sportivi di maggiore rilievo nel panorama nazionale ed internazionale. È, infatti, una manifestazione conosciuta in tutto il mondo e sicuramente attira gli sportivi più attivi ma anche decine di migliaia di curiosi ed osservatori. La Barcolana, che dura per un intera settimana, coniuga competizione agonistica e festa della vela, proponendo tutta una serie di attività che culminano ovviamente con la vera e propria regata. Il golfo di Trieste si trasforma in una vera e propria arena della vela che consente a migliaia di persone di ammirare l incredibile spettacolo offerto dalle barche durante la regata. Sono state quasi 1800 le barche iscritte alla manifestazione con più di appassionati reganti in mare. Sommando spettatori e partecipanti, la manifestazione è in grado di garantire un'affluenza di più di persone, garantendo un elevato livello di visibilità agli sponsor. Oltre ai migliaia di appassionati, sono stati presenti alla Barcolana anche grandi velisti (Vasco Vascotto, Mauro Pelaschiar, Lorenzo Bressani, Vincenzo Onorato, i fratelli Montefusco, Cino Ricci, etc.) a regatare su grandi ed importanti barche (Esimit Europa 2, Ourdream, Sayonara, Idrusa e tante altre). Tutto ciò è reso possibile dai grandi ritorni in termini di visibilità e pubblicità che assicura la presenza, in qualità di sponsor, di primarie aziende operanti nei più svariati settori commerciali: bancario ed assicurativo (Assicurazioni Generali, Allianz Bank, La Fata Assicurazioni, NZB, Itas Assicurazioni, Carive), automobilistiche (BMW, Audi), energetiche (Gazprom), grandi marchi della moda (Calvi Network, Alvaro Martini 1. classe), grandi centri commerciali ed outlet (Palmanova Outlet Village), arredatori (Lino Sonego). Insomma, la Barcolana è stata ed è una passerella irrinunciabile per tutte le Aziende che hanno deciso di legare il proprio brand al mondo della vela. I risultati (categoria classe 2) nd 2nd 2nd 2nd 2nd 2nd 3rd 3rd

13 north adriatic sailing events VELEZIANA L edizione 2013 della Veleziana, la regata che ormai da cinque anni veste la laguna di vele, si snoderà lungo il percorso più suggestivo che si possa immaginare: dal mare aperto fino nel cuore del Bacino S. Marco, con la linea d'arrivo posta davanti a piazza S. Marco, dove si affacciano la vecchia e la nuova sede del Club centenario. Le oltre 150 imbarcazioni attese si sfideranno domenica 20 ottobre, ma il giusto prologo della festa si avrà sabato 19 ottobre quando dalle fino a tarda sera tutti gli equipaggi saranno ospitati alla sede di S. Giorgio della Compagnia della Vela. trofeo bernetti Nel 2013 saranno 41 le edizioni della regata che dal 1972 fino a oggi, hanno riempito il golfo di vele bianche nella prima domenica di ottobre. Una regata la cui crescita esponenziale è dovuta a più fattori frutto dello sforzo creativo e organizzativo della Pietas Julia, il club nautico di Sistiana che l organizza in memoria dell indimenticabile presidente Guido Bernetti, l artefice della rinascita del circolo nel dopoguerra. Ma che in parte deve il suo affollamento crescente anche al fatto di essere sempre più per molti velisti locali un test di messa a punto per la Barcolana, in calendario una settimana dopo. Nella Baia di Sistiana viene creato un villaggio di banchina sulla falsariga di quello abituale sulle rive triestine, per supportare e animare giornate e serate dei velisti e non solo. Un villaggio che, quindi, anima sia la Bernetti sia la Barcolana ed implementa la risonanza di tali eventi correlati.

14 le rotte dell'alleanza pesaro-rovigno-pesaro Regata internazionale in tre tappe che unisce simbolicamente l Italia alla Croazia su quella che una volta era la rotta battuta dai trabaccoli (imbarcazioni tradizionali da lavoro dell alto Adriatico). All evento, organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Pesaro e dal Club Vela Maestral-Ronhill di Rovigno (Croazia), prendono parte equipaggi in rappresentanza di Austria, Croazia, Francia, Germania, Slovenia e Italia. Il programma della competizione prevede la partenza della flotta dalla cittadina istriana di Rovigno alla volta di Pesaro. Sulla banchina del porto pesarese si svolge un incontro eno-gastronomico dedicato alla città di Rovigno con degustazione gratuita di prodotti tipici, quindi la flotta riparte dal molo di Levante per navigare in direzione di Rovigno per la seconda traversata dell Adriatico. E' quindi la volta di due eventi collaterali: la regata Coppa Challenger, su percorso costiero tra le isole la regata internazionale dedicata alla classe Optimist. Infine di nuovo partenza da Rovigno per completare la terza e ultima tratta e giungere a Pesaro e concludere questa bella e composita manifestazione velica. Va ricordato che un evento così strutturato è per l'azienda che lo sponsorizza un momento importante in cui sviluppare pubbliche relazioni ad alto livello per generare nuovi business.

15 le rotte dell'alleanza brindisi-corfu' La Regata Internazionale Brindisi-Corfu nasce nel Per i primi due anni la competizione è limitata alle imbarcazioni brindisine. Già dal terzo anno, però, si vede la partecipazione delle agguerrite imbarcazioni corfiote. Da questa partecipazione nascerà una collaborazione fra le due sponde dell Adriatico-Ionio che dura ancora oggi. Con l andar degli anni la partecipazione si allarga, da un lato a tutta la Puglia e dall altro ai circoli rivieraschi greci dello Ionio. Nel 1995 si vedono le prime imbarcazioni di Serbia e Montenegro ma la vera svolta importante della Regata avviene nel 1998 quando l attuale Comitato Organizzatore viene chiamato ad interessarsi della manifestazione. A partire dal 1998, infatti, grazie ai riconoscimenti ricevuti anno dopo anno, la fama della Regata si estende oltre i confini di Italia e Grecia portando la partecipazione ad aumentare in maniera esponenziale. Anche l'obiettivo di creare, attraverso lo sport della vela, un ponte d'incontro fra i vari popoli che si affacciano sull'adriatico e lo Ionio è stato coronato dal successo. Dal 2000 al 2002, infatti, la regata si svolge sotto l'egida della Nazioni Unite quale "Regata per i Diritti Umani". Nel 2003 la Federazione Italiana Vela inserisce la manifestazione fra le prove che costituiscono il Campionato Italiano di Vela d Altura lunga. Essere affiancata alle più note ed antiche regate del Mediterraneo, quali la Regata della Giraglia e la Middle Sea Race è un riconoscimento che parla da sé. Con una partecipazione che supera 100 imbarcazioni la Regata Internazionale Brindisi Corfu viene annoverata oramai fra le più importanti regate che si svolgono nel Mediterraneo ed è senz altro tra le più importanti regate d altura dell Adriatico, sia per numero di partecipanti che per difficoltà tecniche. Viene regolarmente seguita, fino a Corfù, dalla stampa quotidiana, riviste di vela e televisioni regionali e nazionali. Sono state realizzate riprese dalle varie televisioni regionali e nazionali, oltre ad un servizio speciale di 30 min. realizzato e mandato in onda da Sky Sport. Tutto ciò messo insieme ha dato, ad una opinione pubblica molto vasta, un immagine di Brindisi marinara capace di realizzare eventi di grande risonanza internazionale trasformando al tempo stesso il porto di Brindisi in un crogiuolo d incontro di genti dalle più diverse provenienze.

16 stagione 2013 spazi pubblicitari ed eventi riservati Lo Sponsor Principale dell'imbarcazione nella stagione 2013 avrà la possibilità di avere i seguenti spazi pubblicitari in esclusiva ed allo stesso saranno garantiti gli eventi commerciali/pubblicitari sottoindicati: completa disponibilità dello scafo e degli spazi riservati su Randa - Vele di Prua - Gennaker e Spinnaker nome dell'imbarcazione affiancato al nome dello Sponsor Principale su ogni documento. In questo modo il nome dello Sponsor sarà sempre citato nei comunicati, negli articoli di stampa, nei servizi radio/tv, nelle classifiche di regate, sul web, ecc.; ampio risalto sull'abbigliamento completo dell'equipaggio; apertura di un sito web per seguire l'imbarcazione e l'equipaggio anche con link dedicati su Facebook e su siti di interesse; gestione completa di comunicazioni dirette, effettuate ad ogni regata, a mailing list fornite direttamente dallo Sponsor nonché a indirizzi già esistenti nei nostri data base; eventi dedicati ai clienti dello Sponsor con relativa possibilità di imbarcare persone/clienti segnalate dallo Sponsor nei giorni immediatamente precedenti la regata oppure partecipando alla stessa quali ospiti a bordo; iniziative esclusive ideate appositamente per il settore di attività dello Sponsor principale; durante l'ormeggio in porto verrà issato sullo strallo di prua uno stendardo con il nome e logo dello Sponsor Principale. Lo stesso nome e logo verranno ripresi sulla sacca di copertura della randa; realizzazione di servizi fotografici delle manifestazioni. Verranno messe a disposizione dello Sponsor almeno 100 fotografie che potranno essere utilizzate per personalizzare gadgets pubblicitari riservati ai clienti quali calendari, book fotografici, agende, ecc. Sponsor Tecnici e Secondari. avranno a disposizione appositi spazi sulla randa, sulle vele di prua, sugli spinnakers e gennakers, sull'albero e sul boma; nome e logo saranno richiamati sull'abbigliamento dell'equipaggio; apertura di un sito web per seguire l'imbarcazione e l'equipaggio anche con link dedicati su Facebook e su siti di interesse; gestione completa di comunicazioni dirette, ed effettuate ad ogni regata, a mailing list fornite direttamente dallo Sponsor nonchè a indirizzi già esistenti nei nostri data base; Î Î realizzazione di servizi fotografici delle manifestazioni. Verranno messe a disposizione dello Sponsor almeno 20 fotografie che potranno essere utilizzate per personalizzare gadgets pubblicitari riservati ai clienti quali calendari, book fotografici, agende, ecc.

17 Unity Bank Unity Bank

18

19

20 Winner Team S.r.l. Progetto Grafico: Davide Strati WINNER TEAM S.r.l. Via dei Navali 4, Trieste (TS) Tel: (+39) Cel: (+39)

Progetto Maxi 80 Idrusa. Stagione 2008

Progetto Maxi 80 Idrusa. Stagione 2008 Progetto Maxi 80 Idrusa Stagione 2008 Agenda Il Progetto ed i risultati 2007 Il Programma Sportivo 2008 La Visibilità L Offerta agli Sponsor Gli Spazi a Disposizione Il Programma Charter La Barca Le Regate

Dettagli

Al Dirigente responsabile. OGGETTO: Richiesta di sponsorizzazione di imbarcazione da regata. SPONSORIZZAZIONE IMBARCAZIONE DA REGATA

Al Dirigente responsabile. OGGETTO: Richiesta di sponsorizzazione di imbarcazione da regata. SPONSORIZZAZIONE IMBARCAZIONE DA REGATA Al Dirigente responsabile OGGETTO: Richiesta di sponsorizzazione di imbarcazione da regata. SPONSORIZZAZIONE IMBARCAZIONE DA REGATA Il trend delle sponsorizzazioni legate al mondo della vela è in crescita

Dettagli

CAMPIONATO DEL MONDO DI VELA D ALTURA

CAMPIONATO DEL MONDO DI VELA D ALTURA CAMPIONATO DEL MONDO DI VELA D ALTURA ITALIA 2013 CAMPIONATO DEL MONDO DI VELA D ALTURA ORC INTERNATIONAL Ancona, con la sua Riviera del Conero sarà la capitale del Campionato del Mondo di Vela d Altura

Dettagli

COMBINATA E GRAN COMBINATA VELICA MONFALCONESE

COMBINATA E GRAN COMBINATA VELICA MONFALCONESE CONI F.I.V. COMBINATA E GRAN COMBINATA VELICA MONFALCONESE CLASSI: ORC - IRC - MONOTIPI - OPEN - COMAR / COMET MONFALCONE, 21 Maggio - 6 Giugno 2010 Y. C. HANNIBAL ASSO VELA PERCOTO Via Bagni Nuova 41

Dettagli

ASD Sistiana89 RILKE CUP 2015. Domenica 18 ottobre 2015 13 edizione Regata per classi IRC e OPEN

ASD Sistiana89 RILKE CUP 2015. Domenica 18 ottobre 2015 13 edizione Regata per classi IRC e OPEN ASD Diporto Nautico Sistiana Yacht Club PORTOPICCOLO ASD Sistiana89 Federazione Italiana Vela RILKE CUP 2015 Domenica 18 ottobre 2015 13 edizione Regata per classi IRC e OPEN Il binomio sport-solidarietà

Dettagli

un mare di... Matteo Bertolin

un mare di... Matteo Bertolin Matteo Bertolin un mare di... un mare di...... di stelle olimpiche, nientemeno. Non metaforiche, ma autentiche campionesse laureate, grandi atlete, olimpiche e olimpioniche, di sport diversi, uno straordinario

Dettagli

d altura a cui gli armatori intendono partecipare con specifici programmi per l Adriatico e il Tirreno. 02

d altura a cui gli armatori intendono partecipare con specifici programmi per l Adriatico e il Tirreno. 02 YOUR FUN YOUR RACE IL PROGETTO 01 AnyWave è un imbarcazione da regata di 64 piedi progettata dall architetto argentino German Frers. Costruita nel 2000 è stata completamente ristrutturata dagli attuali

Dettagli

Trofeo ITAS Assicurazioni. 1 prova della COPPA A.I.V.E. DELL ADRIATICO 2016 Challenge A.I.V.E per yachts d epoca e classici.

Trofeo ITAS Assicurazioni. 1 prova della COPPA A.I.V.E. DELL ADRIATICO 2016 Challenge A.I.V.E per yachts d epoca e classici. Trofeo ITAS Assicurazioni 1 prova della COPPA A.I.V.E. DELL ADRIATICO 2016 Challenge A.I.V.E per yachts d epoca e classici 11-12 giugno 2016 Bando di regata Y a c h t C l u b P o r t o p i c c o l o In

Dettagli

CAMPIONATO INVERNALE 2007 IRC - IMS - Libera - Minialtura

CAMPIONATO INVERNALE 2007 IRC - IMS - Libera - Minialtura CAMPIONATO INVERNALE 2007 IRC - IMS - Libera - Minialtura Valido per l assegnazione della Coppa delle due Lagune 2007 Porto S. Margherita - Lignano BANDO DI REGATA Organizzazione: Circolo Nautico Porto

Dettagli

BANDO DI REGATA. 1 - Organizzazione

BANDO DI REGATA. 1 - Organizzazione 2015 1 - Organizzazione BANDO DI REGATA La regata è organizzata dal Circeo Yacht Vela Club asd, sotto l egida della Federazione Italiana Vela (FIV) e dell Unione Vela d Altura Italiana (UVAI). 2 - Programma

Dettagli

LO YACHT CLUB ADRIACO ORGANIZZA LA

LO YACHT CLUB ADRIACO ORGANIZZA LA LO YACHT CLUB ADRIACO ORGANIZZA LA SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE 2015 CON LA REGATA D ALTURA 54 ma TRIESTE S. GIOVANNI IN PELAGO TRIESTE prova del Campionato Nazionale Offshore ORCi A TRIESTE DAL 18

Dettagli

LETTERA DI PRESENTAZIONE

LETTERA DI PRESENTAZIONE LETTERA DI PRESENTAZIONE TEAM LES FRERES ITA25229 TIMONIERE: CONTI GIANLUCA WWW.GIANLUCACONTI.IT 335/374027 Il team di LES FRERES ITA25229 ricerca partner finanziari, di settore ed extra-settore, interessati

Dettagli

Centomiglia nel Golfo degli Angeli

Centomiglia nel Golfo degli Angeli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SOCIETA' CANOTTIERI ICHNUSA Regata Velica Centomiglia nel Golfo degli Angeli Cagliari 11 12 Luglio 2015 BANDO DI REGATA ENTE ORGANIZZATORE: ASD Società Canottieri

Dettagli

Metti in onda il tuo brand.

Metti in onda il tuo brand. Metti in onda il tuo brand. T r i e s t e, 5-9 o t t o b r e 2 0 1 1 PERCHE Dati media La Barcolana: un investimento sicuro. Barcolana, l evento after summer numero uno in Italia, l occasione ideale per

Dettagli

BANDO DI REGATA GENERALE

BANDO DI REGATA GENERALE Y.C. Portorož BANDO DI REGATA GENERALE 12 TROFEO 3 GOLFI SEZIONE A 5 a MuggiaX2, 11 giugno 2016 1. CIRCOLI ORGANIZZATORI SOCIETÀ VELICA DI BARCOLA E GRIGNANO CIRCOLO DELLA VELA MUGGIA LEGA NAVALE ITALIANA

Dettagli

CLICK&SAIL. BANDO DI MANIFESTAZIONE VELICA-FOTOGRAFICA Venezia, 20 settembre 2014

CLICK&SAIL. BANDO DI MANIFESTAZIONE VELICA-FOTOGRAFICA Venezia, 20 settembre 2014 CLICK&SAIL BANDO DI MANIFESTAZIONE VELICA-FOTOGRAFICA Venezia, 20 settembre 2014 Formato della manifestazione La Manifestazione Click&Sail si compone di due eventi combinati: una regata e un concorso fotografico.

Dettagli

YACHT CLUB PORTO ROTONDO C H A L O L F O G T. Porto Rotondo 18 agosto 2008 L U O M O G I BANDO DI REGATA

YACHT CLUB PORTO ROTONDO C H A L O L F O G T. Porto Rotondo 18 agosto 2008 L U O M O G I BANDO DI REGATA N YACHT CLUB PORTO ROTONDO ISAF F O E O C H A L L E R G T E L U Porto Rotondo 18 agosto 2008 O I G I C O L M O B BANDO DI REGATA Porto Rotondo 18 agosto 2008 BANDO DI REGATA 1. MANIFESTAZIONE TROFEO CHALLENGE

Dettagli

PROGRAMMA E BANDI EVENTI SPORTIVI

PROGRAMMA E BANDI EVENTI SPORTIVI 3 Trofeo Mare-Terra-Vita Laparoscopic Golf Cup Combinata Vela Golf 2016 Punta Ala, 11/12 Giugno 2016 PROGRAMMA E BANDI EVENTI SPORTIVI Lo Yacht Club Punta Ala,, il Golf Club Punta Ala e la Fondazione Istituto

Dettagli

Trofeo Challenger Regate dell Amicizia

Trofeo Challenger Regate dell Amicizia Trofeo Challenger Regate dell Amicizia Edizione 2011 04 Giugno 09 Luglio 16 Ottobre Gaeta Civitavecchia Fiumicino in collaborazione con capitaneria di Porto guardia Costiera Bambino Gesù OSPEDALE PEDIATRICO

Dettagli

COMPAGNIA DELLA VELA REGATA LUI & LEI 2012

COMPAGNIA DELLA VELA REGATA LUI & LEI 2012 La Regata Lui & Lei è una regata aperta a tutte le imbarcazioni cabinate e monoscafo con equipaggio composte da 2 sole persone di sesso diverso. Saranno stilate classifiche in classe ORC International

Dettagli

Maggio Velico Cagliaritano 2015

Maggio Velico Cagliaritano 2015 Maggio Velico Cagliaritano 2015 MAGGIO CAGLIARITANO 2015 PROGRAMMA GENERALE DELLE MANIFESTAZIONI VELICHE CAp Cagliari Offshore Regatta - Regata d altura Genova Cagliari - Classe Mini 6.50-30 Aprile/05

Dettagli

MINITRANSAT L ATLANTICO IN SOLITARIO ////////////////////////////////// //////////////////////////////////

MINITRANSAT L ATLANTICO IN SOLITARIO ////////////////////////////////// ////////////////////////////////// MINITRANSAT 6.50 //////////////////////////// L ATLANTICO IN SOLITARIO ////////////////////////////////// ////////////////////////////////// ALBERTO BONA //////// ITA ///////////////////////////// Layout

Dettagli

REGIONE MARCHE ORC INTERNATIONAL WORLD CHAMPIONSHIP JUNE 21-29, 2013. www.orcworlds2013.com

REGIONE MARCHE ORC INTERNATIONAL WORLD CHAMPIONSHIP JUNE 21-29, 2013. www.orcworlds2013.com REGIONE MARCHE ORC INTERNATIONAL WORLD CHAMPIONSHIP JUNE 21-29, 2013 www.orcworlds2013.com 1 Organizzazione L'ORC International World Championship 2013 è organizzato da Marina Dorica, un'associazione formata

Dettagli

ORC, 5.50, J24, METEOR

ORC, 5.50, J24, METEOR Bando di Regata XXVIII Trofeo Mariperman ORC, 5.50, J24, METEOR La Spezia 30-31 maggio2015 XXVII Trofeo Mariperman 30-31 maggio2015 Bando di Regata 1. Organizzazione L'evento Trofeo Mariperman è organizzato

Dettagli

XIII Zona FIV - Friuli - Venezia Giulia Calendario regate 2015 - Tutte le Regate versione 16,09,15

XIII Zona FIV - Friuli - Venezia Giulia Calendario regate 2015 - Tutte le Regate versione 16,09,15 XIII Zona FIV - Friuli - Venezia Giulia Calendario regate 2015 - Tutte le Regate versione 16,09,15 data circolo località regata classi 22-feb 8-mar XII zona XII zona CV Mariclea Eraclea Mare D Regata Laser

Dettagli

Nautilus Marina Group. Newsletter_02 SOMMARIO. Il mare non è mai stato così a portata di mano. INAUGURATA LA NUOVA SALA DEL CLUB1

Nautilus Marina Group. Newsletter_02 SOMMARIO. Il mare non è mai stato così a portata di mano. INAUGURATA LA NUOVA SALA DEL CLUB1 Nautilus Marina Group. Newsletter_02 SOMMARIO INAUGURATA LA NUOVA SALA DEL CLUB1 I CORSI DEL NAUTILUS2 GLI INVERNALI DI NMYACHTS 3 PRONTO IL TERZO NM 384 TROFEO CITTÀ DI ROMA-LITORALE IN ONDA 5 HANSE,ECCO

Dettagli

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T M A T C H R A C E f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a m a t c h r a c e f o r r e n t Siete velisti appassionati di match race? Avete due equipaggi che vogliono sfidarsi, o piu equipaggi,

Dettagli

CIRCOLI VELICI RIUNITI PALERMO MINI ALTURA CAMPIONATO NAZIONALE D AREA IONIO - TIRRENO MERIDIONALE BANDO DI REGATA

CIRCOLI VELICI RIUNITI PALERMO MINI ALTURA CAMPIONATO NAZIONALE D AREA IONIO - TIRRENO MERIDIONALE BANDO DI REGATA CIRCOLI VELICI RIUNITI PALERMO MINI ALTURA IONIO - TIRRENO MERIDIONALE 2 0 1 5 BANDO DI REGATA ENOMINAZIONE: Campionato Nazionale d'area Mini Altura dello Ionio e del Tirreno Meridionale 2015. ORGANIZZAZIONE:

Dettagli

Bando di Regata ORC Sportboat Europeans Championship IL PORTODIMARE 24-29 Maggio, 2016 Chioggia (Venezia) Italy

Bando di Regata ORC Sportboat Europeans Championship IL PORTODIMARE 24-29 Maggio, 2016 Chioggia (Venezia) Italy Bando di Regata ORC Sportboat Europeans Championship IL PORTODIMARE 24-29 Maggio, 2016 Chioggia (Venezia) Italy 1 Organizzazione L ORC Sportboat European Championship 2016 è organizzato da IL PORTODIMARE

Dettagli

CLASSI: ORC - IRC - MONOTIPI - OPEN MONFALCONE - VENEZIA,

CLASSI: ORC - IRC - MONOTIPI - OPEN MONFALCONE - VENEZIA, C.O.N.I. F.I.V. ADRIATIC UP CLASSI: ORC - IRC - MONOTIPI - OPEN MONFALCONE - VENEZIA, 30 Aprile - 3 Maggio 2015 CIRCOLI ORGANIZZATORI LEGA NAVALE ITALIANA MONFALCONE Via dell Agraria 54 34074 Monfalcone

Dettagli

PALERMO MONTECARLO PALERMO MONTECARLO X 2 X EDIZIONE 21 26 AGOSTO 2014

PALERMO MONTECARLO PALERMO MONTECARLO X 2 X EDIZIONE 21 26 AGOSTO 2014 PALERMO MONTECARLO PALERMO MONTECARLO X 2 X EDIZIONE 21 26 AGOSTO 2014 PRE-BANDO DI REGATA 1) ORGANIZZAZIONE: Circolo della Vela Sicilia e con la collaborazione dello Yacht Club Costa Smeralda. www.palermo-montecarlo.it

Dettagli

BANDO DI REGATA ROTTA DEI CICLOPI. Vibo Marina Eolie Tropea 24/26 Giugno2016 Prova valida per il Campionato Italiano Offshore (coefficiente 1)

BANDO DI REGATA ROTTA DEI CICLOPI. Vibo Marina Eolie Tropea 24/26 Giugno2016 Prova valida per il Campionato Italiano Offshore (coefficiente 1) BANDO DI REGATA ROTTA DEI CICLOPI Vibo Marina Eolie Tropea 24/26 Giugno2016 Prova valida per il Campionato Italiano Offshore (coefficiente 1) Uno scenario spettacolare per la regata più suggestiva dell'anno:

Dettagli

CAMPIONATO INVERNALE MARINA DI CAPITANA

CAMPIONATO INVERNALE MARINA DI CAPITANA CAMPIONATO INVERNALE MARINA DI CAPITANA BANDO DI REGATA Il 10 Campionato Invernale Marina di Capitana CFadda Cup si disputerà a Marina di Capitana, località Flumini di Quartu, organizzato dallo Yacht Club

Dettagli

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Prua su Rio 2016 la nostra sfida Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Silvia e Vittorio sono velisti giovani e con molte vittorie alle spalle. Un equipaggio affiatato e determinato che ha lanciato una sfida:

Dettagli

Didattica: 1. PATENTE NAUTICA: Corso teorico e Carteggio Entro le 12 miglia Corso teorico e Carteggio Senza limiti

Didattica: 1. PATENTE NAUTICA: Corso teorico e Carteggio Entro le 12 miglia Corso teorico e Carteggio Senza limiti La Scuola Nautica La Scuola Nautica Scainetti Sail S.r.l. è dal 1988 una delle scuole nautiche più attive di Roma. Accreditata presso la Provincia di Roma e Capitaneria di Porto di Roma, organizza autonomamente

Dettagli

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t R e g a t t a f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a r e g a t t a f o r r e n t Avete voglia di regatare? Venite con i vostri equipaggi e tanta voglia di vincere, Skiffsailing pensa a tutto

Dettagli

ITA 1143 Jeniale! La stagione agonistica

ITA 1143 Jeniale! La stagione agonistica ITA 1143 Jeniale! La stagione agonistica 2009 e 2010 Il J80, disegno di Rod Johnstone, è un moderno sportboat a chiglia di 8 metri, con bompresso e gennaker, costruito da J Boats. L ampio gennaker (65mq)

Dettagli

Adriatic Europa Dušan Puh Sailing Team

Adriatic Europa Dušan Puh Sailing Team Adriatic Europa Dušan Puh Sailing Team 16 Presentazione del progetto Adriatic Europa Dušan Puh Sailing Team Il progetto Adriatic Europa Dušan Puh Sailing Team è votato alla creazione di legami e relazioni

Dettagli

CON IL PATROCINIO DI:

CON IL PATROCINIO DI: Con la collaborazione di: SPONSOR TECNICO ELETTRONICO CANTIERE FORNITORE CATAMARANO Genova Milano Marittima, 19 giugno 31 luglio ITALIA IN VELA GIRO D ITALIA IN CATAMARANO CON IL PATROCINIO DI: FEDERAZIONE

Dettagli

Le iscrizioni avverranno presso la Segreteria del Yacht Club A.S.D. Marina di Ravenna

Le iscrizioni avverranno presso la Segreteria del Yacht Club A.S.D. Marina di Ravenna BANDO DI REGATA RAVENNA-SAN GIOVANNI IN PELAGO-RAVENNA Marina di Ravenna 24-26 Giugno 2016 COMITATO ORGANIZZATORE: Circolo Velico Ravennate A.S.D. Via Molo Dalmazia, 89-48122 MARINA DI RAVENNA (RA) tel.+390544-530513

Dettagli

REGATA DELL AMICIZIA ITALO-ELLENICA

REGATA DELL AMICIZIA ITALO-ELLENICA REGATA DELL AMICIZIA ITALO-ELLENICA BANDO DI REGATA 1. ENTI PROMOTORI L Associazione culturale italo-ellenica Amici di Leros A.I.A.L. -, in collaborazione con il Circolo Velico di Leros e l Associazione

Dettagli

Club amici della vela

Club amici della vela Circolo Velico Il Portodimare Ass. Velica Club Amici Della Vela Club amici della vela CAMPIONATO DI PRIMAVERA 20 EDIZIONE 7 APRILE - 16 GIUGNO 2013 CLASSI ORC- IRC-GRAN CROCIERA - METEOR-MINIALTURA PROGRAMMA

Dettagli

Società Canottieri Palermo

Società Canottieri Palermo Società Canottieri Palermo BANDO DI REGATA 1 - Denominazione XXV CAMPIONATO DI PRIMAVERA 2015 2 - Organizzazione La manifestazione è organizzata dalla Società Canottieri Palermo (VII zona F.I.V.) 3 - Programma

Dettagli

RAID DELLA MAGNA GRECIA 2013 9-10-11 AGOSTO 2013 ORGANIZZATORE:

RAID DELLA MAGNA GRECIA 2013 9-10-11 AGOSTO 2013 ORGANIZZATORE: AVVISO DI VELEGGIATA Manifestazione velica del diporto RAID DELLA MAGNA GRECIA 2013 9-10-11 AGOSTO 2013 ORGANIZZATORE: Lega Navale Italiana Sezione di Matera-Castellaneta, Circolo Velico Basilicata Vela

Dettagli

Bando di Manifestazione velica

Bando di Manifestazione velica REGATA D ALTURA MINI-GIRAGLIA 8 9 10 Maggio 2015 Bando di Manifestazione velica A) IL COMITATO ORGANIZZATORE E LA LEGA NAVALE ITALIANA DELEGAZIONE DI CAPRAIA ISOLA La Lega Navale Italiana delegazione di

Dettagli

L associazione Goffredo de Banfield organizza la 27ma edizione del. Trofeo challenge BARON BANFIELD

L associazione Goffredo de Banfield organizza la 27ma edizione del. Trofeo challenge BARON BANFIELD L associazione Goffredo de Banfield organizza la 27ma edizione del Trofeo challenge BARON BANFIELD riservato ai timonieri ultrasessantenni TRIESTE sabato 5 settembre 2015 con la collaborazione tecnica

Dettagli

3. PUBBLICITA La pubblicità è limitata alla Categoria A. Il Comitato Organizzatore potrà richiedere l esposizione di un proprio logo pubblicitario.

3. PUBBLICITA La pubblicità è limitata alla Categoria A. Il Comitato Organizzatore potrà richiedere l esposizione di un proprio logo pubblicitario. FIV ISAF LO YACHT CLUB ADRIACO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA COLLARE D ORO AL MERITO SPORTIVO Organizza il 12 Raduno Città di Trieste Regata riservata a Yacht a Vela d Epoca e Classici Con il Trofeo

Dettagli

Bando di Regata 29-31 Agosto 2014 1

Bando di Regata 29-31 Agosto 2014 1 Bando di Regata 29-31 Agosto 2014 1 1 ORGANIZZAZIONE Le regate saranno organizzate dal Club Nautico Scarlino. 2 REGOLAMENTI Le regate saranno disputate applicando: il Regolamento di Regata ISAF; la Normativa

Dettagli

Edicola Tablet e smartphone Website Social. Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master

Edicola Tablet e smartphone Website Social. Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master Edicola Tablet e smartphone Website Social Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master NAUTICPLACE www.nauticplace.com Edicola Il Giornale della Vela a Luglio 2015 ha raggiunto una diffusione media

Dettagli

Società Nautica PIETAS JULIA Sistiana Trieste PROVINCIA. TRIESTE Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina. Con il patrocinio di:

Società Nautica PIETAS JULIA Sistiana Trieste PROVINCIA. TRIESTE Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina. Con il patrocinio di: ARRIVO PARTENZA Società Nautica PIETAS JULIA Sistiana Trieste Con il patrocinio di: PROVINCIA di TRIESTE Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina Per le tue vele da regata e da crociera Roby Vencato

Dettagli

Programma sportivo Fishbone 2012 Poetica

Programma sportivo Fishbone 2012 Poetica Programma sportivo Fishbone 2012 Poetica 1. Premessa L esperienza di Icspoint nella gestione e partecipazione ad eventi sportivi nel mondo della vela fa si che ogni nuovo progetto venga visto come il più

Dettagli

Giovanni Soldini e Maserati al via per il record Cadice - San Salvador Un equipaggio di otto velisti professionisti sfida l Atlantico

Giovanni Soldini e Maserati al via per il record Cadice - San Salvador Un equipaggio di otto velisti professionisti sfida l Atlantico Milano, 26 gennaio 2012 Giovanni Soldini e Maserati al via per il record Cadice - San Salvador Un equipaggio di otto velisti professionisti sfida l Atlantico È stata presentata oggi a Milano la prima ambiziosa

Dettagli

REGATA DEI LEGIONARI XX a Edizione 27 Ottobre 2013 BANDO DI REGATA

REGATA DEI LEGIONARI XX a Edizione 27 Ottobre 2013 BANDO DI REGATA REGATA DEI LEGIONARI XX a Edizione 27 Ottobre 2013 BANDO DI REGATA AUTORITA ORGANIZZATRICE La Regata è organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo, sotto l egida della FIV e dell AIVeL. COMITATO ORGANIZZATORE

Dettagli

Trofeo Città di Casamicciola Terme. Coppa di Nestore

Trofeo Città di Casamicciola Terme. Coppa di Nestore Bando di Regata Manifestazione Velica Turistica Culturale Trofeo Città di Casamicciola Terme Coppa di Nestore Diciassettesima Edizione AMMISSIONE Il Campionato è aperto a tutte le imbarcazioni cabinate

Dettagli

Allora: sei pronto? S c u o l a V e l a T i t o N o r d i o

Allora: sei pronto? S c u o l a V e l a T i t o N o r d i o Allora: sei pronto? Scuola Vela Tito Nordio Benvenuto a bordo prima della Scuola Italiana divela. Monfalcone, 1966. Nasce la Scuola Vela Tito Nordio Creata dall olimpionico Sergio Sorrentino nel 1966,

Dettagli

ROMA PER 2 ROMA PER TUTTI

ROMA PER 2 ROMA PER TUTTI ROMA PER 2 ROMA PER TUTTI RIVA PER 2 RIVA PER TUTTI 06 13 aprile 2014 BANDO DI REGATA Bando Romax2/RomaxTutti/Rivax2/RivaxTutti 2014 Pag.1/9 ROMA per DUE ROMA per TUTTI RIVA per DUE RIVA per TUTTI XXI

Dettagli

Una Raffica di emozioni

Una Raffica di emozioni Una Raffica di emozioni LA Visione Trasmettere ai ragazzi la passione per la vela, utilizzando metodi moderni e molto professionali ma anche basati sul divertimento e il gioco. L impegno del Club è di

Dettagli

TARGET Core target. concept. Profilo. storia. Target allargato. Profilo

TARGET Core target. concept. Profilo. storia. Target allargato. Profilo TARGET Core target Armatori, appassionati di vela e d imbarcazioni da diporto. Profilo Prevalentemente uomini, 30/70 anni, medio/alto profilo socio-economico, interesse verso arte, musica, storia, lusso

Dettagli

Introduzione Scuola Vela Mascalzone Latino Lo scopo

Introduzione Scuola Vela Mascalzone Latino Lo scopo Introduzione La Scuola Vela Mascalzone Latino nasce nel 2007 da un idea di Vincenzo Onorato, fondatore di Mascalzone Latino, uno dei team velici italiani più rinomati nel mondo grazie ai suoi sei titoli

Dettagli

Edicola Tablet e smartphone Website Social. Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master

Edicola Tablet e smartphone Website Social. Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master Edicola Tablet e smartphone Website Social Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master NAUTICPLACE www.nauticplace.com Edicola Il Giornale della Vela a Settembre 2013 ha raggiunto una diffusione media

Dettagli

Io credo che una risposta sul

Io credo che una risposta sul Io credo che una risposta sul futuro dei giovani di Napoli possa venire dal mare. Vincenzo Onorato Francesco Rastrelli La Scuola Vela Mascalzone Latino è nata da un idea di Vincenzo Onorato, presidente

Dettagli

REGATA: RAVENNA-SAN GIOVANNI IN PELAGO-RAVENNA. Marina di Ravenna 22 24 Maggio 2015

REGATA: RAVENNA-SAN GIOVANNI IN PELAGO-RAVENNA. Marina di Ravenna 22 24 Maggio 2015 REGATA: RAVENNA-SAN GIOVANNI IN PELAGO-RAVENNA COMITATO ORGANIZZATORE: Marina di Ravenna 22 24 Maggio 2015 Circolo Velico Ravennate A.S.D. Via Molo Dalmazia, 89-48122 MARINA DI RAVENNA (RA) tel.+390544-530513

Dettagli

28 29 Ottobre 2006. Programma

28 29 Ottobre 2006. Programma 28 29 Ottobre 2006 Regata dei Legionari Match-Race Classe Guzzetta Monotipo per Circoli Campionato del Mondo Classe Guzzetta Veleggiata dei Giovani Legionari (Classe Optimist) Sabato 28 Programma Ore 10:00

Dettagli

VELA DAYS LAGO MAGGIORE

VELA DAYS LAGO MAGGIORE Yacht Club Locarno (YCLO) CP 907 CH-6601 Locarno email: info@yclo.ch Internet: www.veladayslagomaggiore.com Locarno, 27 ottobre 2013 COMUNICATO STAMPA VELA DAYS LAGO MAGGIORE 2014 26-27 Luglio 2014 Regata

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE MINIALTURA DEL TIRRENO PISA 29 aprile 1maggio 2016. Bando di regata MiniAltura e Monotipi. Comune di Montecatini Terme

CAMPIONATO NAZIONALE MINIALTURA DEL TIRRENO PISA 29 aprile 1maggio 2016. Bando di regata MiniAltura e Monotipi. Comune di Montecatini Terme con il patrocinio di : Comune di Montecatini Terme Y.C.M. Yacht Club Montecatini Straulino Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa CAMPIONATO NAZIONALE MINIALTURA DEL TIRRENO PISA 29 aprile 1maggio 2016

Dettagli

AZUREE 46. Uno yacht di classe mondiale progettato da Rob Humphreys

AZUREE 46. Uno yacht di classe mondiale progettato da Rob Humphreys Uno yacht di classe mondiale progettato da Rob Humphreys Azuree 46: un mix impetuoso di entusiasmo e stile L Azuree 46 è un cabinato splendidamente arredato capace di prestazioni superlative e progettato

Dettagli

Club amici della vela

Club amici della vela Circolo Velico Il Portodimare Ass. Velica Club Amici Della Vela Club amici della vela CAMPIONATO DI PRIMAVERA 23 edizione 2016 03 aprile 19 giugno PROGRAMMA REGATE ORC- IRC- GRAN CROCIERA MINIALTURA CROCIERA

Dettagli

AVVISO DI VELEGGIATA

AVVISO DI VELEGGIATA AVVISO DI VELEGGIATA Organizzazione Località e Data Percorso Circolo Nautico Mandraccio Genova, via Magazzini del Cotone Centro Velico Interforze Genova Prà Classi Ammesse Specchio d acqua compreso tra

Dettagli

Regata 800 Martiri di Otranto 14 15 Giugno 2014. BANDO di REGATA

Regata 800 Martiri di Otranto 14 15 Giugno 2014. BANDO di REGATA Lega Navale Italiana Sezione di Otranto Regata 800 Martiri di Otranto 14 15 Giugno 2014 BANDO di REGATA 1 ORGANIZZAZIONE Lega Navale Italiana Sez. di Otranto, Via del Porto snc 73028 Otranto (LE) Italia

Dettagli

8 TROFEO CHALLENGER DI MATCH RACE. Programma

8 TROFEO CHALLENGER DI MATCH RACE. Programma 8 TROFEO CHALLENGER DI MATCH RACE Memorial Raffaele Risaliti Programma La manifestazione velica, organizzata con la formula Trofeo Challenger, verrà disputata con regate Match Race. All equipaggio vincitore

Dettagli

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 GRAND SOLEIL CUP CALA GALERA 2015 Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, in collaborazione con il Marina Cala Galera, il Cantiere del Pardo,

Dettagli

Sanremo - 16-17 maggio YC Sanremo

Sanremo - 16-17 maggio YC Sanremo 1. Eventi SPRING CUP (Combinata YCM/YCS) 1 evento Montecarlo - 28-29 marzo Yacht Club Monaco Quai Louis II - MC 98000 Monaco Info generali: tel: +377 93.10.64.04 - Fax: +377 93.50.80.88 E- mail: events@ycm.org

Dettagli

Corso Vela I Livello ( teoria e pratica della vela)

Corso Vela I Livello ( teoria e pratica della vela) AccademiA del Mare admvela.it 392.1494875 valter.cimaglia@gmail.com Circolo Velico Fiumicino Viale Traiano, 180 00054 Fiumicino 06.6506120 fax 06.65024492 scuolavela@cvfiumicino.it Il Circolo Velico Fiumicino

Dettagli

IL COMPLEANNO DI ELENO BARUFFALDI

IL COMPLEANNO DI ELENO BARUFFALDI IL COMPLEANNO DI ELENO BARUFFALDI Oggi 15 novembre Eleno Baruffaldi festeggia il suo 76 compleanno; ci è sembrato giu sto ripercorrere la sua carriera di costruttore che negli anni ha dato lustro alla

Dettagli

Campionati Zonali Laser 2010 Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7

Campionati Zonali Laser 2010 Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7 Campionati Zonali Laser 2010 Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7 1.Comitato Organizzatore Club Nautico della Vela Piazzetta Marinari, 12 80132 Napoli Tel fax 081/7647424 2.Date, Società e Località

Dettagli

Davide Consorte CDSailinga.s.d.

Davide Consorte CDSailinga.s.d. CDSailinga.s.d. 20 Novembre 2009 Regata Transoceanica Le Solidaire du Chocolat 4000 miglia Francia-Messico Partnership & SponsorshipOcean Races 2014-2015-2016 Alla conquista dell ultimo continente l Oceano

Dettagli

PERCHE IN BARCA A VELA?"

PERCHE IN BARCA A VELA? C O R P O R A T E R E G A T T A PERCHE IN BARCA A VELA? 2 La regata rappresenta una efficace metafora della realtà aziendale, uno strumento stimolante, formativo ed esperienziale outdoor. Le nostre attività

Dettagli

L evento. L Organizzazione. La formula del Giro

L evento. L Organizzazione. La formula del Giro L evento Per la nona edizione del Giro dell Isola, la formula prevede la partecipazione di 15 imbarcazioni, le stesse del Giro d Italia a Vela, che dal 3 settembre al 16 settembre daranno vita alla spettacolare

Dettagli

Le veleggiate,escluso il percorso della Coppa di Nestore, si svolgeranno negli specchi d acqua antistanti l Isola di Ischia.

Le veleggiate,escluso il percorso della Coppa di Nestore, si svolgeranno negli specchi d acqua antistanti l Isola di Ischia. Trofeo Città di Casamicciola Terme Coppa di Nestore diciassettesima Edizione Avviso di Veleggiata MANIFESTAZIONE VELICA DEL DIPORTO Attività Promozionale FIV LOCALITA DELLE VELEGGIATE Le veleggiate,escluso

Dettagli

Marina di Cagliari OPENING 10/11/12 Maggio 2013 Veleggiata del Santuario degli Angeli AVVISO DI VELEGGIATA

Marina di Cagliari OPENING 10/11/12 Maggio 2013 Veleggiata del Santuario degli Angeli AVVISO DI VELEGGIATA Marina di Cagliari OPENING 10/11/12 Maggio 2013 Veleggiata del Santuario degli Angeli AVVISO DI VELEGGIATA Marinedi, rete di marina mediterranei, in occasione della inaugurazione del suo nuovo approdo

Dettagli

valdettaro classic boats Le più belle Signore del Mare si incontrano e si sfidano, ogni due anni, in un contesto paesaggistico straordinario nel

valdettaro classic boats Le più belle Signore del Mare si incontrano e si sfidano, ogni due anni, in un contesto paesaggistico straordinario nel valdettaro classic boats Le più belle Signore del Mare si incontrano e si sfidano, ogni due anni, in un contesto paesaggistico straordinario nel cuore delle Grazie (Porto Venere - La Spezia), laddove pulsa

Dettagli

Trofeo Silvio Treleani

Trofeo Silvio Treleani 1. REGOLE Lo Yacht Club Adriaco Associazione Sportiva Dilettantistica COLLARE D ORO AL MERITO SPORTIVO Molo Sartorio 1-34123 Trieste Tel- +39 040 304539 Fax - +39 040 3224789 e.mail: info@ycadriaco.it

Dettagli

AMBROGIO BECCARIA OBIETTIVO MINITRANSAT 2017

AMBROGIO BECCARIA OBIETTIVO MINITRANSAT 2017 AMBROGIO BECCARIA OBIETTIVO MINITRANSAT 2017 Nel 1977 nasce la classe Minitransat come risposta agli esorbitanti budget richiesti per prendere parte a una regata oceanica. La classe nascente permette la

Dettagli

CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2015

CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2015 CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2015 da gennaio a giugno Corso Patente nautica vela e motore senza limiti dalla costa Nell ambito del corso è prevista una serata dedicata alla Meteorologia aperta a tutti

Dettagli

CALENDARIO 2014. 26 gennaio domenica 3ª giornata del 14 Campionato Invernale 2013-2014 segnale avviso di partenza ore 9.00

CALENDARIO 2014. 26 gennaio domenica 3ª giornata del 14 Campionato Invernale 2013-2014 segnale avviso di partenza ore 9.00 CALENDARIO 2014 23 gennaio giovedi Serata dedicata alle "Regole base di Regata": prepartenza, percorsi, proteste, penalità ore 21.15 presso la sede del circolo 25 gennaio sabato al Circolo per la preparazione

Dettagli

Diporto Velico Veneziano S. Elena - Venezia Porticciolo de Zottis tel 041 5231927, fax 041 2414745 www.dvv.it e-mail : diveven@libero.

Diporto Velico Veneziano S. Elena - Venezia Porticciolo de Zottis tel 041 5231927, fax 041 2414745 www.dvv.it e-mail : diveven@libero. La Coppa Settimana Velica Veneziana è una regata aperta a tutte le imbarcazioni cabinate e monoscafo. Saranno stilate classifiche in classe ORC International e classe ORC-Club. I percorsi saranno : sabato

Dettagli

BANDO DI REGATA. CIRCOlO DEl REmO E DEllA VElA ITAlIA. CluB NAuTICO DEllA VElA

BANDO DI REGATA. CIRCOlO DEl REmO E DEllA VElA ITAlIA. CluB NAuTICO DEllA VElA CAmpIONATO ITAlIANO ClAssI OlImpIChE CAmpIONATO NAzIONAlE ClAssE Rs:X YOuTh NApOlI, 17-20 settembre 2015 BANDO DI REGATA CIRCOlO DEl REmO E DEllA VElA ITAlIA REAlE YAChT CluB CANOTTIERI savoia CluB NAuTICO

Dettagli

Different Olimpic Disciplines, Just one Women s Team.

Different Olimpic Disciplines, Just one Women s Team. Different Olimpic Disciplines, Just one Women s Team. Il Team Il Team Stelle Olimpiche si propone di diffondere la cultura dell attività fisica in particolare fra i giovani traendo spunto dalle esperienze

Dettagli

25-26 aprile 2015 9-10 maggio 2015 23-24 maggio 2015 TITOLO: Rotta verso Panerai Challenge 2015: Alla scoperta del nuovo armo. DESCRIZIONE: Dopo aver

25-26 aprile 2015 9-10 maggio 2015 23-24 maggio 2015 TITOLO: Rotta verso Panerai Challenge 2015: Alla scoperta del nuovo armo. DESCRIZIONE: Dopo aver 25-26 aprile 2015 9-10 maggio 2015 23-24 maggio 2015 TITOLO: Rotta verso Panerai Challenge 2015: Alla scoperta del nuovo armo. DESCRIZIONE: Dopo aver ripristinato l armo originale, Leticia do Sol (www.leticiadosol.com)

Dettagli

L E G A N A V A L E I T A L I A N A ENTE PUBBLICO PREPOSTO AI SERVIZI DI PUBBLICO INTERESSE SOTTO L ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

L E G A N A V A L E I T A L I A N A ENTE PUBBLICO PREPOSTO AI SERVIZI DI PUBBLICO INTERESSE SOTTO L ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA X CAMPIONATO INVERNALE VELA D ALTURA 2015/16 Città di Manfredonia BANDO DI REGATA 1. CIRCOLO ORGANIZZATORE Lega Navale Italiana - Sezione di Manfredonia Sede sociale: Banchina di Tramontana Base sportiva:

Dettagli

Foto: Sergio Brunetti ( www.stockpix.it )

Foto: Sergio Brunetti ( www.stockpix.it ) Foto: Sergio Brunetti ( www.stockpix.it ) 2 MPrologo Equipaggio Grazie5 Progetti 7 3 Prologo Tutto cominciò quasi per caso in un pigro week end di settembre all ancora poco distante da Arenzano. Una telefonata

Dettagli

ROMA GIRAGLIA. XI edizione. 25-28 giugno 2015 BANDO DI REGATA

ROMA GIRAGLIA. XI edizione. 25-28 giugno 2015 BANDO DI REGATA ROMA GIRAGLIA XI edizione 25-28 giugno 2015 BANDO DI REGATA 1. ORGANIZZAZIONE La regata è organizzata dall ASD Circolo Nautico Riva di Traiano Via Aurelia Km. 67.580 00053 Civitavecchia (RM) 2. GENERALITA

Dettagli

Gentili signori, Nella speranza di stuzzicare il Vostro interesse e la Vostra curiosità, invio cordiali saluti,

Gentili signori, Nella speranza di stuzzicare il Vostro interesse e la Vostra curiosità, invio cordiali saluti, Gentili signori, Da appassionati di vela e di navigazione, è con grande piacere che Vi invio in allegato una proposta per il soggiorno a Valencia in occasione della Louis Vuitton Cup e dell America s Cup

Dettagli

depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:04 Pagina 1 minitransat sailing project 2008/09

depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:04 Pagina 1 minitransat sailing project 2008/09 depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:04 Pagina 1 minitransat sailing project 2008/09 depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:07 Pagina 2 depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:08 Pagina

Dettagli

Chi siamo? Il Club Nautico Scarlino. Che cosa facciamo? Vela di qualità in Maremma

Chi siamo? Il Club Nautico Scarlino. Che cosa facciamo? Vela di qualità in Maremma Chi siamo? Il Club Nautico Scarlino Il Club Nautico Scarlino, fondatonel2002,èun associazionesportivadilettantistica, affiliata alla Federazione Italiana Vela, che ha lo scopo di promuovere la pratica

Dettagli

BANDO DI REGATA VELEZIANA 18 ottobre 2015

BANDO DI REGATA VELEZIANA 18 ottobre 2015 BANDO DI REGATA VELEZIANA 18 ottobre 2015 1 Circolo Organizzatore Compagnia della Vela- Venezia. S. Marco - Giardinetti Reali, 2 Venezia Tel. 041-5200884 Fax 041-2412419 segreteria@compvela.com - http://www.compagniadellavela.org/

Dettagli

Format di sponsorizzazione concorrente

Format di sponsorizzazione concorrente Format di sponsorizzazione concorrente via Mura di Porta Serrata n 3 telefono 0544 684 5 fax 0544 600 93 email info@velaitalia.net www.velaitalia.net Indice Format di sponsorizzazione 0. Ipotesi di Percorso

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

Soluzioni InTeam by Nautilus Italia

Soluzioni InTeam by Nautilus Italia Nautilus Italia - Trieste, via Milano, 25 - Pordenone, via del Porto 5, Porcia tel. 040771490 - fax 0403474497 - e-mail: info@nautilusitalia.com - inteam.nautilusitalia.com Soluzioni InTeam by Nautilus

Dettagli