Presenta SILVER AGE. Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Presenta SILVER AGE. Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro"

Transcript

1 Winner Team S.r.l. Presenta SILVER AGE Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro

2 Winner Team S.r.l. Winner Team è una società a responsabilità limitata sorta nel 2004 per mettere a disposizione dei propri clienti - neofiti e appassionati di vela - la propria esperienza nel campo del charter nautico ed anche nell'organizzazione di eventi velici, nell'istruzione della navigazione e nel raccogliere e coordinare le diverse richieste di chi vuole andare per mare avendo il vento per amico.

3 La vela è sinonimo di qualità prestigio rispetto dell'ambiente tecnologia ricerca, sviluppo e perfezionamento lavoro di squadra Per queste caratteristiche il trend delle sponsorizzazioni legate al mondo delle competizioni veliche è in crescita nonostante il momento economico generale non positivo. Sulla base di queste semplici ma significative considerazioni intendiamo illustrare la stagione 2013 di SILVER AGE Imbarcazione dal curriculum vincente, allestita ed attrezzata in modo altamente competitivo e condotta da un equipaggio esperto, efficiente e combattivo. L'ambizioso programma di regate d'altura scelto per la stagione 2013 è il risultato di un'attenta selezione tra gli eventi velici che maggiormente sollevano ampia risonanza di pubblico e di stampa, con il conseguente fine di dare maggiore visibilità agli Sponsor e relative ricadute commerciali.

4 L IMBARCAZIONE specifications Lunghezza fuori tutto Larghezza max 11,99 mt 3,83 mt 2,50 mt Pescaggio Dislocamento 4,75 ton. Albero, bompresso e tangoni in carbonio Attrezzatura completa Harken Scafo e coperta in composite Elettronica B&G Vele: 3 rande 2 genova 4 fiocchi 1 drifter 2 spinnakers 3 gennakers"

5 concept Progetto: Bruce Farr Farr Yacht Design è riconosciuto come il miglior studio di progettazione di racing yacht al mondo, basato su uno dei più vasti ed impressionanti palmares di vittorie in regate veliche, mai espresso da un unico team di progettazione. Da 25 anni a questa parte, le vittorie di racer-yacht progettati dallo studio Farr comprende 40 campionati del mondo e una moltitudine di successi internazionali quali Volvo Ocean Race (ex Whitbread Round the World Race), Coppa America, Vendee Globe, Sydney-Hobart Yacht Race, Barcellona World Race, Transat Jacques Vabre, Copa del Rey e molti altri. Cantiere: Cookson Boats - NZL Modello: Cookson 12 Cookson Boats, formatosi 33 anni fa, sotto la guida di Terry Cookson, costruì il suo primo yacht da regata in composito nel Questo passo significativo nella costruzione composita è stato l inizio di una lunga lista di produzioni di yacht di alte prestazioni. La sua filosofia vincente è, ed è sempre stata, leggerezza più forza uguale a velocità. Cookson Boats ha vinto la Coppa America nel 2000, la più prestigiosa regata al mondo, con il proprio scafo NZL 60.Farr Yacht Design e Cookson Boats hanno da sempre lavorato a stretto contatto su un numero significativo di progetti: un binomio inscindibile che si contraddistingue per scafi veloci, performanti e vincenti.

6 i risultati palmares Campionati mondiali Porto Cervo 1999 Brindisi classificato Campionato del Mondo IMS categoria B 2. classificato Word Championship ORC International categoria C1 Campionati europei Atene 1999 Cres 2003 Cres classificato European Championship IMS 1. classificato European Championship IMS categoria C1 2.classificato European Championship ORC International categoria C1 Campionati italiani Livorno 2000 Ancona 2001 Cagliari classificato IMS categoria C1 2. classificato IMS categoria C1 2. classificato IMS categoria C1 ANNO LOCALITA REGATA CLASSE RISULTATO 2005 RAVENNA Campionato Invernale IMS Regata 1 classificato 2005 ANCONA Campionato di primavera - Trofeo Stasi 1 classificato 2007 ANCONA Trofeo Colle Guasco Overall 1 classificato 2008 CIVITANOVA MARCHE 35X2 Overall 1 classificato 2011 TRIESTE Trofeo INSIEL Bravo 1 classificato 2011 TRIESTE 50 Trieste - S. Giovanni Bravo 1 classificato 2011 TRIESTE Due Castelli Bravo 1 classificato 2011 TRIESTE Trofeo Bernetti Bravo 2 classificato 2011 TRIESTE Memorial Stefano Rocca Overall 1 classificato 2011 TRIESTE Rilke Cup Bravo 1 classificato 2012 TRIESTE Sailing for Children Overall 1 classificato 2012 TRIESTE Trofeo Bernetti Bravo 3 classificato

7 la stagione 2013 f PESARO > ROVIGNO FINE APRILE, PRIMI DI MAGGIO f LA DUECENTO (caorle > grado > sansego > caorle) MAGGIO f LA CINQUECENTO (caorle > sansego > tremiti > sansego > caorle) 2-8 GIUGNO f BRINDISI >CORFU GIUGNO f TRIESTE > BRIONI > TRIESTE INIZIO SETTEMBRE f TRIESTE > S.GIOVANNI IN PELAGO > TRIESTE SECONDA META' DI SETTEMBRE f BERNETTI 6 OTTOBRE f BARCOLANA 13 OTTOBRE f VELEZIANA 20 OTTOBRE f CIRCUITO 1000 MIGLIA f NORTH ADRIATIC SAILING EVENTS LEGENDA

8 circuito 1000 miglia LA CINQUECENTO La nascita della 500x2 è legata al primo Consiglio Direttivo che il 4 maggio 1967, ha costruito il CIRCUITO NAUTICO PORTO SANTA MARGHERITA. Nell autunno del 1973, durante una cena tra soci appassionati di navigazione, qualcuno propose di organizzare una regata impegnativa, che potesse fare da palestra ai navigatori desiderosi di affrontare la traversata atlantica. Fatte molte valutazioni a tavolino e alcune verifiche in navigazione, la struttura della 500x2 così come la conosciamo ancora oggi, era già delineata. E stata la prima regata a lunga percorrenza ideata in Italia riservata a due soli membri d equipaggio, impegnati a percorrere le 500 miglia del tragitto Caorle-Sansego (CRO)-Isole Tremiti e ritorno nel minor tempo possibile ed è entrata a far parte della storia d altura. La prima edizione è stata quella sperimentale del 1974, già dall anno successivo documentata da una classifica ufficiale. Da sempre laboratorio per l'affinamento della filosofia OPEN, la 500x2 è stata abbinata negli anni a numerosi trofei ed è stata corsa anche in IOR fino al 1988, Categoria Multiscafi nel 1979, 1980 e 1982, per approdare poi ai sistemi compensati IMS dal 1992 e IRC dal Sono numerosi gli scafi prestigiosi, i velisti di fama ma anche gli amanti e gli appassionati dell andar per mare, che negli anni hanno accettato la sfida di questa affascinante regata che gode di un grande seguito di pubblico. Tra i velisti di fama internazionale che hanno partecipato alla 500x2 ricordiamo: Cino Ricci, Ambrogio Fogar, Dario Malgarise, Mauro Pelaschier, Vasco Vascotto, Stefano e Alberto Rizzi, Simone Bianchetti, Vittorio Malingri, Philippe Monnet, Patrick Phelipon, Miranda Merron.

9 circuito 1000 miglia la duecento Dal 1984 è stata creata anche La Duecento, una versione a percorso ridotto de La Cinquecento, riservata agli armatori desiderosi di vivere l avventura di una vera regata d'altura della durata di un paio di giorni. Da qualche anno la regata, che gode di un crescente successo, viene proposta come manifestazione a sé stante nel mese di maggio, che si corre nelle formule x2 e In Equipaggio nel corso di un lungo week-end, dal venerdì alla domenica ( dal 10 al 12 maggio nel 2013).

10 circuito 1000 miglia trieste-brioni-trieste La prima regata TRIESTE-BRIONI nasce nel maggio 1984 e fino al 1999 l arrivo era previsto nel canale di Fasana con premiazione e pernottamento nella Marina Veruda (Pola). Il giorno dopo, breve regata attorno alle Brioni, premiazioni e pranzo sull isola maggiore. Con la 15 edizione del 2000 si è deciso di non toccare terra in Croazia e quindi di virare attorno alle Brioni e ritornare a Trieste, con arrivo davanti alla sede sociale del Sirena che la organizza. trieste-s.giovanni in pelago-trieste La regata d'altura "Trieste - S.Giovanni in Pelago - Trieste", giunta alla sua 51esima edizione, è una delle regate d'altura più longeve dell'adriatico. Fa parte della Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco per le classi ORC ed IRC, ma è aperta anche alle imbarcazioni senza certificato di stazza (Open). La partenza della regata è prevista, dal 1961, davanti allo specchio acqueo di Piazza dell'unità d'italia alle ore

11 north adriatic sailing events UN'OCCASIONE PER DISTINGUERSI 06 TROFEO BERNETTI OTTOBRE 13 BARCOLANA OTTOBRE VELEZIANA 20 OTTOBRE North Adriatic Sailing Events si propone come valido strumento per un'efficace ed incisiva campagna di promozione aziendale; la combinazione dei tre eventi permette agli sponsor elevati livelli di visibilità, grazie a tre fattori chiave: PERMANENZA DELLA MANIFESTAZIONE, che non si conclude con una semplice regata ma si estende lungo le tre settimane che racchiudono gli eventi. AMPIA PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO, SIA IN MARE CHE IN TERRA. L'ATTENZIONE DEI MEDIA SI CONCENTRA NELL'ALTO ADRIATICO.

12 north adriatic sailing events barcolana Domenica 14 ottobre 2012 il golfo di Trieste è stato letteralmente assediato dagli appassionati di vela in occasione della 44esima edizione della Barcolana, prestigiosa regata velica diventata uno tra gli appuntamenti sportivi di maggiore rilievo nel panorama nazionale ed internazionale. È, infatti, una manifestazione conosciuta in tutto il mondo e sicuramente attira gli sportivi più attivi ma anche decine di migliaia di curiosi ed osservatori. La Barcolana, che dura per un intera settimana, coniuga competizione agonistica e festa della vela, proponendo tutta una serie di attività che culminano ovviamente con la vera e propria regata. Il golfo di Trieste si trasforma in una vera e propria arena della vela che consente a migliaia di persone di ammirare l incredibile spettacolo offerto dalle barche durante la regata. Sono state quasi 1800 le barche iscritte alla manifestazione con più di appassionati reganti in mare. Sommando spettatori e partecipanti, la manifestazione è in grado di garantire un'affluenza di più di persone, garantendo un elevato livello di visibilità agli sponsor. Oltre ai migliaia di appassionati, sono stati presenti alla Barcolana anche grandi velisti (Vasco Vascotto, Mauro Pelaschiar, Lorenzo Bressani, Vincenzo Onorato, i fratelli Montefusco, Cino Ricci, etc.) a regatare su grandi ed importanti barche (Esimit Europa 2, Ourdream, Sayonara, Idrusa e tante altre). Tutto ciò è reso possibile dai grandi ritorni in termini di visibilità e pubblicità che assicura la presenza, in qualità di sponsor, di primarie aziende operanti nei più svariati settori commerciali: bancario ed assicurativo (Assicurazioni Generali, Allianz Bank, La Fata Assicurazioni, NZB, Itas Assicurazioni, Carive), automobilistiche (BMW, Audi), energetiche (Gazprom), grandi marchi della moda (Calvi Network, Alvaro Martini 1. classe), grandi centri commerciali ed outlet (Palmanova Outlet Village), arredatori (Lino Sonego). Insomma, la Barcolana è stata ed è una passerella irrinunciabile per tutte le Aziende che hanno deciso di legare il proprio brand al mondo della vela. I risultati (categoria classe 2) nd 2nd 2nd 2nd 2nd 2nd 3rd 3rd

13 north adriatic sailing events VELEZIANA L edizione 2013 della Veleziana, la regata che ormai da cinque anni veste la laguna di vele, si snoderà lungo il percorso più suggestivo che si possa immaginare: dal mare aperto fino nel cuore del Bacino S. Marco, con la linea d'arrivo posta davanti a piazza S. Marco, dove si affacciano la vecchia e la nuova sede del Club centenario. Le oltre 150 imbarcazioni attese si sfideranno domenica 20 ottobre, ma il giusto prologo della festa si avrà sabato 19 ottobre quando dalle fino a tarda sera tutti gli equipaggi saranno ospitati alla sede di S. Giorgio della Compagnia della Vela. trofeo bernetti Nel 2013 saranno 41 le edizioni della regata che dal 1972 fino a oggi, hanno riempito il golfo di vele bianche nella prima domenica di ottobre. Una regata la cui crescita esponenziale è dovuta a più fattori frutto dello sforzo creativo e organizzativo della Pietas Julia, il club nautico di Sistiana che l organizza in memoria dell indimenticabile presidente Guido Bernetti, l artefice della rinascita del circolo nel dopoguerra. Ma che in parte deve il suo affollamento crescente anche al fatto di essere sempre più per molti velisti locali un test di messa a punto per la Barcolana, in calendario una settimana dopo. Nella Baia di Sistiana viene creato un villaggio di banchina sulla falsariga di quello abituale sulle rive triestine, per supportare e animare giornate e serate dei velisti e non solo. Un villaggio che, quindi, anima sia la Bernetti sia la Barcolana ed implementa la risonanza di tali eventi correlati.

14 le rotte dell'alleanza pesaro-rovigno-pesaro Regata internazionale in tre tappe che unisce simbolicamente l Italia alla Croazia su quella che una volta era la rotta battuta dai trabaccoli (imbarcazioni tradizionali da lavoro dell alto Adriatico). All evento, organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Pesaro e dal Club Vela Maestral-Ronhill di Rovigno (Croazia), prendono parte equipaggi in rappresentanza di Austria, Croazia, Francia, Germania, Slovenia e Italia. Il programma della competizione prevede la partenza della flotta dalla cittadina istriana di Rovigno alla volta di Pesaro. Sulla banchina del porto pesarese si svolge un incontro eno-gastronomico dedicato alla città di Rovigno con degustazione gratuita di prodotti tipici, quindi la flotta riparte dal molo di Levante per navigare in direzione di Rovigno per la seconda traversata dell Adriatico. E' quindi la volta di due eventi collaterali: la regata Coppa Challenger, su percorso costiero tra le isole la regata internazionale dedicata alla classe Optimist. Infine di nuovo partenza da Rovigno per completare la terza e ultima tratta e giungere a Pesaro e concludere questa bella e composita manifestazione velica. Va ricordato che un evento così strutturato è per l'azienda che lo sponsorizza un momento importante in cui sviluppare pubbliche relazioni ad alto livello per generare nuovi business.

15 le rotte dell'alleanza brindisi-corfu' La Regata Internazionale Brindisi-Corfu nasce nel Per i primi due anni la competizione è limitata alle imbarcazioni brindisine. Già dal terzo anno, però, si vede la partecipazione delle agguerrite imbarcazioni corfiote. Da questa partecipazione nascerà una collaborazione fra le due sponde dell Adriatico-Ionio che dura ancora oggi. Con l andar degli anni la partecipazione si allarga, da un lato a tutta la Puglia e dall altro ai circoli rivieraschi greci dello Ionio. Nel 1995 si vedono le prime imbarcazioni di Serbia e Montenegro ma la vera svolta importante della Regata avviene nel 1998 quando l attuale Comitato Organizzatore viene chiamato ad interessarsi della manifestazione. A partire dal 1998, infatti, grazie ai riconoscimenti ricevuti anno dopo anno, la fama della Regata si estende oltre i confini di Italia e Grecia portando la partecipazione ad aumentare in maniera esponenziale. Anche l'obiettivo di creare, attraverso lo sport della vela, un ponte d'incontro fra i vari popoli che si affacciano sull'adriatico e lo Ionio è stato coronato dal successo. Dal 2000 al 2002, infatti, la regata si svolge sotto l'egida della Nazioni Unite quale "Regata per i Diritti Umani". Nel 2003 la Federazione Italiana Vela inserisce la manifestazione fra le prove che costituiscono il Campionato Italiano di Vela d Altura lunga. Essere affiancata alle più note ed antiche regate del Mediterraneo, quali la Regata della Giraglia e la Middle Sea Race è un riconoscimento che parla da sé. Con una partecipazione che supera 100 imbarcazioni la Regata Internazionale Brindisi Corfu viene annoverata oramai fra le più importanti regate che si svolgono nel Mediterraneo ed è senz altro tra le più importanti regate d altura dell Adriatico, sia per numero di partecipanti che per difficoltà tecniche. Viene regolarmente seguita, fino a Corfù, dalla stampa quotidiana, riviste di vela e televisioni regionali e nazionali. Sono state realizzate riprese dalle varie televisioni regionali e nazionali, oltre ad un servizio speciale di 30 min. realizzato e mandato in onda da Sky Sport. Tutto ciò messo insieme ha dato, ad una opinione pubblica molto vasta, un immagine di Brindisi marinara capace di realizzare eventi di grande risonanza internazionale trasformando al tempo stesso il porto di Brindisi in un crogiuolo d incontro di genti dalle più diverse provenienze.

16 stagione 2013 spazi pubblicitari ed eventi riservati Lo Sponsor Principale dell'imbarcazione nella stagione 2013 avrà la possibilità di avere i seguenti spazi pubblicitari in esclusiva ed allo stesso saranno garantiti gli eventi commerciali/pubblicitari sottoindicati: completa disponibilità dello scafo e degli spazi riservati su Randa - Vele di Prua - Gennaker e Spinnaker nome dell'imbarcazione affiancato al nome dello Sponsor Principale su ogni documento. In questo modo il nome dello Sponsor sarà sempre citato nei comunicati, negli articoli di stampa, nei servizi radio/tv, nelle classifiche di regate, sul web, ecc.; ampio risalto sull'abbigliamento completo dell'equipaggio; apertura di un sito web per seguire l'imbarcazione e l'equipaggio anche con link dedicati su Facebook e su siti di interesse; gestione completa di comunicazioni dirette, effettuate ad ogni regata, a mailing list fornite direttamente dallo Sponsor nonché a indirizzi già esistenti nei nostri data base; eventi dedicati ai clienti dello Sponsor con relativa possibilità di imbarcare persone/clienti segnalate dallo Sponsor nei giorni immediatamente precedenti la regata oppure partecipando alla stessa quali ospiti a bordo; iniziative esclusive ideate appositamente per il settore di attività dello Sponsor principale; durante l'ormeggio in porto verrà issato sullo strallo di prua uno stendardo con il nome e logo dello Sponsor Principale. Lo stesso nome e logo verranno ripresi sulla sacca di copertura della randa; realizzazione di servizi fotografici delle manifestazioni. Verranno messe a disposizione dello Sponsor almeno 100 fotografie che potranno essere utilizzate per personalizzare gadgets pubblicitari riservati ai clienti quali calendari, book fotografici, agende, ecc. Sponsor Tecnici e Secondari. avranno a disposizione appositi spazi sulla randa, sulle vele di prua, sugli spinnakers e gennakers, sull'albero e sul boma; nome e logo saranno richiamati sull'abbigliamento dell'equipaggio; apertura di un sito web per seguire l'imbarcazione e l'equipaggio anche con link dedicati su Facebook e su siti di interesse; gestione completa di comunicazioni dirette, ed effettuate ad ogni regata, a mailing list fornite direttamente dallo Sponsor nonchè a indirizzi già esistenti nei nostri data base; Î Î realizzazione di servizi fotografici delle manifestazioni. Verranno messe a disposizione dello Sponsor almeno 20 fotografie che potranno essere utilizzate per personalizzare gadgets pubblicitari riservati ai clienti quali calendari, book fotografici, agende, ecc.

17 Unity Bank Unity Bank

18

19

20 Winner Team S.r.l. Progetto Grafico: Davide Strati WINNER TEAM S.r.l. Via dei Navali 4, Trieste (TS) Tel: (+39) Cel: (+39)

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 GRAND SOLEIL CUP CALA GALERA 2015 Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, in collaborazione con il Marina Cala Galera, il Cantiere del Pardo,

Dettagli

ISAF REGULATION 20 CODICE PER LA PUBBLICITÀ

ISAF REGULATION 20 CODICE PER LA PUBBLICITÀ ISAF REGULATION 20 CODICE PER LA PUBBLICITÀ Questo documento deve essere letto congiuntamente all allegato estratto del Regolamento delle attrezzature per lo sport della vela nel quale sono definiti alcuni

Dettagli

Stabile la movimentazione passeggeri via traghetto negli scali considerati attesa a fine 2015 (+0,32% sul 2014).

Stabile la movimentazione passeggeri via traghetto negli scali considerati attesa a fine 2015 (+0,32% sul 2014). COMUNICATO STAMPA ADRIATIC SEA FORUM: al via oggi a Dubrovnik la seconda edizione di Adriatic Sea Forum cruise, ferry, sail & yacht, evento internazionale itinerante dedicato ai settori del turismo via

Dettagli

NORME GENERALI PER L ATTIVITA SPORTIVA NAZIONALE ORGANIZZATA IN ITALIA

NORME GENERALI PER L ATTIVITA SPORTIVA NAZIONALE ORGANIZZATA IN ITALIA FEDERAZIONE ITALIANA VELA Settore Programmazione Attività Sportiva Nazionale NORME GENERALI PER L ATTIVITA SPORTIVA NAZIONALE ORGANIZZATA IN ITALIA Edizione 2009 (versione n. 15 con variazioni del 25.03)

Dettagli

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente un grande evento mondiale una grande festa popolare Che cos è Far east Film Festival? Un grande evento popolare Far East

Dettagli

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO - SALONE

Dettagli

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI!

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI! ESTATE 2015 EVENTI LABORATORI ESCURSIONI Con il patrocinio di: In collaborazione con www.sopraesottoilmare.net ESTATE 2015 UNA PROPOSTA INNOVATIVA SOPRA E SOTTO IL MARE PROPONE UN ATTIVITA UNICA IN ITALIA

Dettagli

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Qualche giorno dopo la fine della competizione olimpica di judo è venuto il momento di analizzare quanto successo a Londra. Il mondo del

Dettagli

Il progetto Boat DIGEST ha bisogno di te

Il progetto Boat DIGEST ha bisogno di te Il progetto Boat DIGEST ha bisogno di te Lo spettacolo di una vecchia fatiscente imbarcazione da diporto, sia in decomposizione nel suo ormeggio che mezza affondata con gli alberi che spuntano dall acqua

Dettagli

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio IL FESTIVAL Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio della Tuscia ma con una forte vocazione internazionale, premiato al Jazzit Awards come

Dettagli

Corriamo. 5 EDIZIONE i percorsi le associazioni le attività a favore di sport & ambiente. per l ambiente!

Corriamo. 5 EDIZIONE i percorsi le associazioni le attività a favore di sport & ambiente. per l ambiente! Corriamo 5 EDIZIONE i percorsi le associazioni le attività a favore di sport & ambiente per l ambiente! E la più grande corsa a tappe a favore dell e dello ambiente sport E una manifestazione non competitiva,

Dettagli

Progetto Rubiera Centro

Progetto Rubiera Centro LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. 1822/2013) Bologna, 1 luglio 2014 Progetto Rubiera Centro Il progetto del comune

Dettagli

CMC Marine al Seatec presenta i nuovi Thruster idraulici ed elettrici

CMC Marine al Seatec presenta i nuovi Thruster idraulici ed elettrici Pagina 1 di 9 Home Contatti Disclaimer Annunci Google CMC Marine Marine Chain West Marine Vela Regate CMC Marine al Seatec presenta i nuovi Thruster idraulici ed elettrici 9. febbraio 2011, 7:01 Anteprime,

Dettagli

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE 66 Bologna, 11 febbraio 2015 MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE Per dare feste non serve sempre un motivo. Ma quelle di Meglio Così, il ciclo di eventi che si terrà a Bologna tra febbraio

Dettagli

L Astrofisica su Mediterranea

L Astrofisica su Mediterranea Is tuto Nazionale di Astrofisica Consorzio Interuniversitario per la Fisica Spaziale Proge o Mediterranea L Astrofisica su Mediterranea L Astrofisica su Mediterranea è un progetto d introduzione all Astrofisica

Dettagli

23 APRILE 2015 L IDEA

23 APRILE 2015 L IDEA IL PROGETTO 23 APRILE 2015 L IDEA Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il

Dettagli

È uno Stato unitario dal 1861, una Repubblica dal 1948. Oggi l Italia ha una popolazione di circa 57 milioni. È un paese con 20 regioni.

È uno Stato unitario dal 1861, una Repubblica dal 1948. Oggi l Italia ha una popolazione di circa 57 milioni. È un paese con 20 regioni. È uno Stato unitario dal 1861, una Repubblica dal 1948. Oggi l Italia ha una popolazione di circa 57 milioni. È un paese con 20 regioni. 8 regioni settentrionali: il Piemonte (Torino), la Val d Aosta (Aosta),

Dettagli

FIN - Comitato Regionale Ligure

FIN - Comitato Regionale Ligure FIN - 1. 0 NORMATIVE GENERALI Iscrizioni alle gare 1. Le iscrizioni alle gare vanno effettuate tramite procedura online dal sito http://online.federnuoto.it/iscri/iscrisocieta.php utilizzando il software

Dettagli

WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT. L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani

WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT. L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani Il programma ideato da Luigi Pelizzari con il Patrocinio del Comitato Regionale Lombardo della

Dettagli

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Newsletter n.1 / presentazione ravenna 2013 / in distribuzione febbraio 2013 Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Info: Web: www.ravenna2013.it Mail: ravenna2013@labelab.it / Telefono: 366.3805000

Dettagli

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014 METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014 PERIODO TEMPORALE CONSIDERATO Viene considerata tutta l attività svolta dalla prima settimana di novembre 2012 (5 11 novembre 2012 ), all ultima

Dettagli

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 PROGRAMMA/INFORMAZIONI La prima del TrailTrophy a Plan de Corones: alla fine di luglio la comunità del TrailTrophy si ritrova una seconda

Dettagli

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 -AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 Arcore 26/03/2015 REGOLAMENTO Art. 1 - ORGANIZZAZIONE Il GILERA CLUB ARCORE con sede in Arcore via N. Sauro 12 (mail : motoclubarcore@gmail.com) e il MOTO CLUB BIASSONO con

Dettagli

XX ODERZO CITTA' ARCHEOLOGICA Corsa internazionale su strada Juniores/Promesse/Seniores M/F. GLADIATORVM RACE Corsa su strada Seniores M/F

XX ODERZO CITTA' ARCHEOLOGICA Corsa internazionale su strada Juniores/Promesse/Seniores M/F. GLADIATORVM RACE Corsa su strada Seniores M/F MAGGIO 2015 VENERDÌ 1 ODERZO (TV) Piazza Grande XX ODERZO CITTA' ARCHEOLOGICA Corsa internazionale su strada Juniores/Promesse/Seniores M/F GLADIATORVM RACE Corsa su strada Seniores M/F XIX Trofeo Mobilificio

Dettagli

lanzo torinese Gran Fondo Internazionale del Punt del Diau - 25 km (D+ 1450) 4 ottobre 2014 prova A PRENDERmi gara femminile - 1 a EDIZIONE

lanzo torinese Gran Fondo Internazionale del Punt del Diau - 25 km (D+ 1450) 4 ottobre 2014 prova A PRENDERmi gara femminile - 1 a EDIZIONE lanzo torinese Gran Fondo Internazionale del Punt del Diau - 25 km (D+ 1450) 4 ottobre 2014 prova A PRENDERmi gara femminile - 1 a EDIZIONE l originale www.casadelcammino.it for SI RINGRAZIANO IN MODO

Dettagli

IL MAGGIO DEI LIBRI. Premessa

IL MAGGIO DEI LIBRI. Premessa IL MAGGIO DEI LIBRI Premessa Fino al 2010 esistevano in Italia due iniziative a carattere nazionale per la promozione del libro e dell a lettura, del tutto distinte per patrocinatore, soggetto promotore,

Dettagli

Guida ai Circoli professionali del Rotary

Guida ai Circoli professionali del Rotary Guida ai Circoli professionali del Rotary Rotary International Rotary Service Department One Rotary Center 1560 Sherman Avenue Evanston, IL 60201-3698 USA www.rotary.org/it 729-IT (412) Introduzione ai

Dettagli

Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010

Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010 Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010 di Luca Navaglia Campionati Italiani dunque. Saprete già i risultati (Serena Ricciuti, Giuseppe Giannetto e Kodokan Alessandria). Per

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A delle Vie Francigene Pacchetto Soci 2015 1 MOSTRA DA CANTERBURY A ROMA: 1.800 KM ATTRAVERSO L EUROPA La mostra approfondisce, attraverso immagini supportate da testi

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

ORGANIZZA Corsa podistica non competitiva su strada di km. 6.

ORGANIZZA Corsa podistica non competitiva su strada di km. 6. ASSOCIAZIONE MEZZAMARATONA DEL GIUDICATO DI ORISTANO REGOLAMENTO CORSA PODISTICA NON COMPETITIVA SU STRADA L Associazione MEZZAMARATONA DEL GIUDICATO DI ORISTANO, con il patrocinio del Comune e della Provincia

Dettagli

Gran Fondo PUNT DEL DIAU

Gran Fondo PUNT DEL DIAU LANZO TORINESE - SABATO 04 OTTOBRE 2014 Gran Fondo PUNT DEL DIAU REGOLAMENTO LA GARA GRAN FONDO DI CORSA IN MONTAGNA PUNT DEL DIAU avrà una lunghezza di circa km.25 e un dislivello positivo di circa 1450

Dettagli

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9 Indice BEST in Europa 3 BEST Rome Tor Vergata 4 ibec 7 Le Giornate 8 Contatti 9 Chi Siamo BEST è un network studentesco europeo senza fini di lucro, di stampo volontario ed apolitico. Gli obiettivi dell

Dettagli

in evidenza 2013-2014

in evidenza 2013-2014 in evidenza 2013-2014 Liberty of the Seas, la nave più incredibile del Mediterraneo A inaugurare gli imbarchi da Napoli sarà Liberty of the Seas, una nave straordinaria in partenza per la prima volta dall

Dettagli

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941/721948 e-mail: segreteria@pgsmessina - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE N 49 Stagione

Dettagli

CALENDARIO NAZIONALE CICLISMO PARALIMPICO 2015

CALENDARIO NAZIONALE CICLISMO PARALIMPICO 2015 22 febbraio Misano Adriatico (RN) 1 Misano Circuit HandBike Grand Prix organizzazione C.O. Giro d Italia HandBike info@girohandbike.it 348.2856213 www.girohandbike.it 0001 67047 1 marzo Treviso Gara Nazionale

Dettagli

TONNARA di SCOPELLO Comunione Tonnare Scopello & Guzzo

TONNARA di SCOPELLO Comunione Tonnare Scopello & Guzzo Vi preghiamo di tener presente che le sistemazioni offerte sono in linea con lo spirito del luogo, lontane dal comfort e dagli standard delle strutture ricettive. In particolare, alcune abitazioni hanno

Dettagli

Progetto Baseball per tutti Crescere insieme in modo sano

Progetto Baseball per tutti Crescere insieme in modo sano Progetto Baseball per tutti Crescere insieme in modo sano Il baseball, uno sport. Il baseball, uno sport di squadra. Il baseball, uno sport che non ha età. Il baseball, molto di più di uno sport, un MODO

Dettagli

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO CHI SIAMO Sagitter One é la compagnia specializzata nel fornire soluzioni all avanguardia nel mercato dell ospitalità, della promozione agroalimentare, del marketing territoriale e dell organizzazione

Dettagli

Parole Chiave: Sviluppo di un nuovo prodotto, MSNP, design di prodotto, Stage-Gate

Parole Chiave: Sviluppo di un nuovo prodotto, MSNP, design di prodotto, Stage-Gate 6.1 Metodi per lo sviluppo di nuovi prodotti (MSNP) Parole Chiave: Sviluppo di un nuovo prodotto, MSNP, design di prodotto, Stage-Gate Questo capitolo presenta alcune metodologie per gestire al meglio

Dettagli

La bellezza è la perfezione del tutto

La bellezza è la perfezione del tutto La bellezza è la perfezione del tutto MERANO ALTO ADIGE ITALIA Il generale si piega al particolare. Ai tempi di Goethe errare per terre lontane era per molti tutt altro che scontato. I viandanti erano

Dettagli

UISP Toscana www.uisp.it/toscana/pallacanestro CUR 03-2013 COMUNICAZIONI

UISP Toscana www.uisp.it/toscana/pallacanestro CUR 03-2013 COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI Si comunica che al fine di disporre in tempo utile dei risultati delle gare per poterli trasmettere in tempo a giornali e televisioni locali, si invitano i responsabili delle società che

Dettagli

GRAFICA. Diamo forma ai tuoi bisogni. Consulenti di soluzioni. grafica cartacea - grafica online - grafica applicata

GRAFICA. Diamo forma ai tuoi bisogni. Consulenti di soluzioni. grafica cartacea - grafica online - grafica applicata Diamo forma ai tuoi bisogni Consulenti di soluzioni GRAFICA grafica cartacea - grafica online - grafica applicata BROCHURES CARTELLINE CATALOGHI LOCANDINE VOLANTINI MANIFESTI CALENDARI MENU LOGOMARCHI

Dettagli

PROVINCIA DI SAVONA NAVIGAZIONE

PROVINCIA DI SAVONA NAVIGAZIONE PROVINI DI SVON NVIGZIONE ESME PER L ERTMENTO DELL IDONEIT PROFESSIONLE PER L ESERIZIO DELL TTIVITÀ DI ONSULENZ PER L IROLZIONE DEI MEZZI DI TRSPORTO 1 Qual'è la definizione di navigazione da diporto:

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA I DESTINATION CENTER I Destination Center COS è UN DESTINATION CENTER? SHOPPING SPORT DIVERTIMENTO Un Destination Center e una combinazione di aree tematiche,

Dettagli

DAL PROGETTO PER LO SVILUPPO DI UNA COMUNITA LOCALE ACCOGLIENTE ALLA NASCITA DEL PAESE ALBERGO SAINT

DAL PROGETTO PER LO SVILUPPO DI UNA COMUNITA LOCALE ACCOGLIENTE ALLA NASCITA DEL PAESE ALBERGO SAINT DAL PROGETTO PER LO SVILUPPO DI UNA COMUNITA LOCALE ACCOGLIENTE ALLA NASCITA DEL PAESE ALBERGO SAINT SAINT-MARCEL MARCEL Storia di un idea CONVEGNO INTERNAZIONALE Esperienze di turismo in ambiente alpino:

Dettagli

CORSO SULLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA: DAL GIOCO ALL AUSILIO

CORSO SULLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA: DAL GIOCO ALL AUSILIO Rif. Organizzatore 8568-10035201 IN COLLABORAZIONE CON ISTITUTO «LEONARDA VACCARI» PER LA RIEDUCAZIONE DEI FANCIULLI MINORATI PSICO - FISICI CORSO ECM CORSO SULLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AUMENTATIVA

Dettagli

CALENDARIO NAZIONALE CICLISMO PARALIMPICO 2015

CALENDARIO NAZIONALE CICLISMO PARALIMPICO 2015 22 febbraio Misano Adriatico (RN) 1 Misano Circuit Grand Prix organizzazione C.O. Giro d Italia info@girohandbike.it 348.2856213 www.girohandbike.it Cod fatt k 0001 ID fatt k 67047 1 marzo Treviso Gara

Dettagli

Che cosa fai di solito?

Che cosa fai di solito? Che cosa fai di solito? 2 1 Ascolta la canzone La mia giornata, ritaglia e incolla al posto giusto le immagini di pagina 125. 10 dieci Edizioni Edilingua unità 1 2 Leggi. lindylindy@forte.it ciao Cara

Dettagli

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa L ITALIA E IL TURISMO INTERNAZIONALE NEL Risultati e tendenze per incoming e outgoing Venezia, 11 aprile 2006 I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE Caratteristiche e comportamento di spesa Valeria Minghetti CISET

Dettagli

CALENDARIO REGIONALE 2014/2015

CALENDARIO REGIONALE 2014/2015 CALENDARIO REGIONALE 2014/2015 www.federnuoto.piemonte.it nuoto@federnuoto.piemonte.it INDICE REGOLAMENTO ATTIVITÀ...pag.4 AVVERTENZE DI CARATTERE GENERALE...pag.5 ISCRIZIONI...pag.6 Norme generali...pag.6

Dettagli

SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA. 30 Maggio - 5 Giugno 2015!

SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA. 30 Maggio - 5 Giugno 2015! 30 Maggio - 5 Giugno 2015! 30 Maggio - 5 Giugno 2015! SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA L'Archeotour, giunto quest'anno alla sua XI edizione, è un'iniziativa del Rotary Club Cagliari per far conoscere

Dettagli

NOVITÀ ASSOLUTA NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO SICILIANO, IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DELLA GIOIA- FAVOLANDIA

NOVITÀ ASSOLUTA NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO SICILIANO, IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DELLA GIOIA- FAVOLANDIA Il Museo Diocesano di Catania desidera, anche quest anno, proseguire con le scuole l impegno e la ricerca educativa con particolare attenzione ai Beni Culturali, Artistici e Ambientali. L alleanza fra

Dettagli

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Catering fieristico e Banqueting per ogni evento di business L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Credo che un buon cibo, preparato con ingredienti di qualità e un equilibrato

Dettagli

www.noinoncilasceremomai.it

www.noinoncilasceremomai.it www.noinoncilasceremomai.it Chi siamo: la storia Il progetto trae ispirazione dalla vita di Vigor Bovolenta e sua moglie Federica Lisi che hanno, con il loro amore, sfidato il destino e la vita stessa.

Dettagli

A NE T O I S AZ I C O S VE AS

A NE T O I S AZ I C O S VE AS ASSOCIAZIONE VESTA L'Associazione Culturale Vesta nasce nel 2013 dall idea di creare un laboratorio di idee destinate alla fruizione e alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e naturalistico

Dettagli

Garnell Garnell Garnell

Garnell Garnell Garnell Il veliero Garnell è un grande esempio di capacità di uscire dagli schemi, saper valutare il cambio di rotta per arrivare serenamente a destinazione, anche nei contesti più turbolenti Il 14 agosto 1919

Dettagli

UISP Toscana www.uisp.it/toscana/pallacanestro CUR 04-2013 COMUNICAZIONI

UISP Toscana www.uisp.it/toscana/pallacanestro CUR 04-2013 COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI Si comunica che al fine di disporre in tempo utile dei risultati delle gare per poterli trasmettere in tempo a giornali e televisioni locali, si invitano i responsabili delle società che

Dettagli

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012 9 / 30 settembre 2012 Il progetto 2012 Il progetto 2012 di DimoreDesign, sulla scia del successo dell edizione 2011, ne riprende e amplia l obiettivo fondamentale di rendere fruibile il patrimonio artistico,

Dettagli

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015 RESIDENZA AL MARE Alassio Stagione 2014-2015 Periodi e tariffe giornaliere di soggiorno: PERIODO DAL AL SOCI AGOAL AGGREGATI NOTE Festività fine Anno 28/12/2014 02/01/2015 72,00 77,00 Periodo non frazionabile

Dettagli

Cognome... Nome... LE CORRENTI MARINE

Cognome... Nome... LE CORRENTI MARINE Cognome... Nome... LE CORRENTI MARINE Le correnti marine sono masse d acqua che si spostano in superficie o in profondità negli oceani: sono paragonabili a enormi fiumi che scorrono lentamente (in media

Dettagli

ASSICURARE LA BARCA - TUTTI I SEGRETI PER SCEGLIERE BENE

ASSICURARE LA BARCA - TUTTI I SEGRETI PER SCEGLIERE BENE ASSICURARE LA BARCA - TUTTI I SEGRETI PER SCEGLIERE BENE 6,00 DICEMBRE 2014 GENNAIO 2015 mensile - anno 93 www.velaemotore.it IN VENDITA ANCHE SU dal 1923 PROVE Lürssen Solandge Azimut 50 Bavaria Sport

Dettagli

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7.

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 2 Dov è Piero Ferrari e perché non arriva E P I S O D I O 25 Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 1 Leggi più volte il testo e segna le risposte corrette. 1. Piero abita in un appartamento

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome e Cognome Indirizzo Lucio Maragoni Residenza: Via Francesco Angeloni n.55, 05100 Terni (TR) Domicilio attuale: Via Sertorio Orsato n.5, 35128 Padova

Dettagli

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi La Scuola del Cuoio è stata fondata dopo la Seconda Guerra Mondiale grazie alla collaborazione dei Frati Francescani Minori Conventuali della Basilica di Santa Croce e delle famiglie Gori e Casini, artigiani

Dettagli

Dehler 46. Vero purosangue tedesco, il fast cruiser stupisce a vela sia per le prestazioni sia per la sicurezza in ogni condizione

Dehler 46. Vero purosangue tedesco, il fast cruiser stupisce a vela sia per le prestazioni sia per la sicurezza in ogni condizione BARCHE&CANTIERI DEHLER 46 Dehler 46 di Mauro Giuffré Vero purosangue tedesco, il fast cruiser stupisce a vela sia per le prestazioni sia per la sicurezza in ogni condizione P rendendo in prestito un espressione

Dettagli

FARE IN MODO EHE SI REALIZZI. Guida Allo Sviluppo Dei Progetti Di Club

FARE IN MODO EHE SI REALIZZI. Guida Allo Sviluppo Dei Progetti Di Club FARE IN MODO EHE SI REALIZZI Guida Allo Sviluppo Dei Progetti Di Club FARLO ACCADERE! I Lions clubs che organizzano progetti di servizio utili alla comunità hanno un impatto considerevole sulle persone

Dettagli

EXPORTIAMO BUON VIVERE 2015

EXPORTIAMO BUON VIVERE 2015 Comune di Forlì PRESENTANO EXPORTIAMO BUON VIVERE 2015 NOTTE VERDE e dell'innovazione RESPONSABILE e SETTIMANA DEL BUON VIVERE a cura di Centro per l Innovazione e lo Sviluppo Economico AZIENDA SPECIALE

Dettagli

CONCERTO/ SPETTACOLO MUSICALE SULLA GRANDE GUERRA

CONCERTO/ SPETTACOLO MUSICALE SULLA GRANDE GUERRA CORO VALCAVASIA Cavaso del Tomba (TV) CONCERTO/ SPETTACOLO MUSICALE SULLA GRANDE GUERRA chi siamo Il progetto sulla grande guerra repertorio discografia recapiti, contatti Chi siamo Il coro Valcavasia

Dettagli

Il Magistrato alle Acque di Venezia per la riqualificazione dell Arsenale

Il Magistrato alle Acque di Venezia per la riqualificazione dell Arsenale 1 Maria Giovanna Piva * * Presidente del Magistrato alle Acque di Venezia Il Magistrato alle Acque di Venezia per la riqualificazione dell Arsenale Da moltissimi anni il Magistrato alle Acque opera per

Dettagli

Artoni Europe: ampliata la copertura geografica del servizio di import/export in Europa

Artoni Europe: ampliata la copertura geografica del servizio di import/export in Europa 03 NOV 2014 Artoni Europe: ampliata la copertura geografica del servizio di import/export in Europa Da oggi Artoni Europe, servizio internazionale di Artoni Trasporti, raggiunge ben 32 paesi Europei con

Dettagli

PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015

PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015 PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015 REGOLAMENTO DEL PREMIO LETTERARIO LA GIARA PER I NUOVI TALENTI DELLA NARRATIVA ITALIANA 1) Il Premio fa capo alla Direzione Commerciale Rai, nel cui ambito

Dettagli

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes Didattica per l Eccellenza Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà Romanae Disputationes Concorso Nazionale di Filosofia 2014-2015 OBIETTIVI DEL CONCORSO Il Concorso Romanae Disputationes

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO Anno Accademico 2014 2015 X Edizione MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI In collaborazione con Federazione Relazioni Pubbliche Italiana DIRETTORE: Prof. Gennaro Iasevoli

Dettagli

PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda

PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda Rilevazione degli apprendimenti PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda Anno Scolastico 2011 2012 PROVA DI ITALIANO Scuola Primaria Classe Seconda Spazio per l etichetta autoadesiva ISTRUZIONI

Dettagli

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo I corsi del C.A.S. in collaborazione con le Scuole Sci Monte Pora, Spiazzi, Vareno, 90 Foppolo e Alta Valle Brembana Stagione 2010-2011 Formula Località Giorno e Orario Livelli Età bus (*) White M. Pora

Dettagli

Austin Parker 64 Fly PREMIO BARCA DELL ANNO VELA E MOTORE

Austin Parker 64 Fly PREMIO BARCA DELL ANNO VELA E MOTORE PREMIO BARCA DELL ANNO VELA E MOTORE In un mercato sempre più selettivo, la scelta di posizionamento di Austin Parker non si presta a equivoci: la ricerca di uno stile classico capace di reinterpretare

Dettagli

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE REGOLAMENTO 2015 ART. 1. IL CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE 2015 A CARATTERE INTERNAZIONALE SI SVOLGERA ATTRAVERSO VARIE TAPPE IN TUTTA ITALIA DA AGOSTO A NOVEMBRE. LE TAPPE

Dettagli

1. Lo sport mens sana in corpore sano

1. Lo sport mens sana in corpore sano 1. Lo sport mens sana in corpore sano Mens sana in corpore sano è latino e vuol dire che lo sport non fa bene soltanto al corpo ma anche alla mente. E già ai tempi dei romani si apprezzavano le attività

Dettagli

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso L'ULTIMO PARADISO Lasciarsi alle spalle la vita caotica della città a partire alla volta di località tranquille, senza rumori nel completo relax sentendosi in paradiso,

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

L UNIONE EUROPEA. L Unione europea, invece, è una grande famiglia di 27 Stati 1 europei con più di 450 milioni di abitanti

L UNIONE EUROPEA. L Unione europea, invece, è una grande famiglia di 27 Stati 1 europei con più di 450 milioni di abitanti L UNIONE EUROPEA Prima di iniziare è importante capire la differenza tra Europa e Unione europea. L Europa è uno dei cinque continenti, insieme all Africa, all America, all Asia e all Oceania. Esso si

Dettagli

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso LIBERI PENSIERI PER LIBERI SENTIMENTI La riflessione circa In viaggio verso l incontro come ci è stato proposto, nasce attorno alla lettura del romanzo : C è nessuno?

Dettagli

Irepa Informa. Anno 2 Numero 2 2 Trimestre 2009. Analisi trimestrale per il settore della pesca e acquacoltura

Irepa Informa. Anno 2 Numero 2 2 Trimestre 2009. Analisi trimestrale per il settore della pesca e acquacoltura Irepa Informa Anno 2 Numero 2 2 Trimestre Analisi trimestrale per il settore della pesca e acquacoltura Le dinamiche congiunturali del secondo trimestre Nel secondo trimestre, i principali indicatori congiunturali

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

abbonamenti 2015.2016

abbonamenti 2015.2016 abbonamenti 2015.2016 FARE DEL NOSTRO STADIO UNA FORTEZZA Caro Interista, San Siro e piu bello quando ci sei tu, io lo so bene. L ho visto vibrare nelle sue notti piu belle. Ho sentito la spinta, la voglia

Dettagli

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PER SCRITTORI EMERGENTI IL RACCONTO NEL CASSETTO - PREMIO CITTA DI VILLARICCA XII EDIZIONE ANNO 2014/15 REGOLAMENTO

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PER SCRITTORI EMERGENTI IL RACCONTO NEL CASSETTO - PREMIO CITTA DI VILLARICCA XII EDIZIONE ANNO 2014/15 REGOLAMENTO CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PER SCRITTORI EMERGENTI IL RACCONTO NEL CASSETTO - PREMIO CITTA DI VILLARICCA XII EDIZIONE ANNO 2014/15 REGOLAMENTO Art. 1 - L, con sede sociale in Villaricca (Napoli), alla

Dettagli

CENTO ANNI FA: LA GRANDE GUERRA

CENTO ANNI FA: LA GRANDE GUERRA Collegno, 17 novembre 2014 CENTO ANNI FA: LA GRANDE GUERRA PROPOSTA DI TRENO STORICO RIEVOCATIVO DA TORINO A UDINE progetto per la realizzazione di una tradotta militare rievocativa, da Torino a Udine

Dettagli

Porto di mare senz'acqua

Porto di mare senz'acqua Settembre 2014 Porto di mare senz'acqua Nella comunità di Piquiá passa un onda di ospiti lunga alcuni mesi Qualcuno se ne è già andato. Altri restano a tempo indeterminato D a qualche tempo a questa parte,

Dettagli

Un percorso nell affido

Un percorso nell affido Un percorso nell affido Progetto nazionale di promozione dell affidamento familiare Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali Coordinamento Nazionale Servizi Affido SOMMARIO Il PROGETTO

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 1 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web INTRODUZIONE INDEX 3 6 9 L importanza di avere un dominio e gli obiettivi di quest opera Come è cambiato

Dettagli

Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand

Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand 80543940, Chris Graythen/Getty Images. Jimmie Johnson, driver of the #48 Lowe s Chevrolet, leads Kyle Busch, driver of the #18 Interstate Batteries

Dettagli

Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE

Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE 1 INDICE INDICE...2 1. Date degli eventi... 2 2. Percorso... 3 3. L area dei Paddock... 4 4. Organizzazione... 5 5. Regolamento 12H Cycling Marathon... 6 Safety

Dettagli

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it -

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - info@giulianovaparcodeiprincipi.it La Vostra Vacanza Benvenuti La Famiglia

Dettagli

Progetto, realizzazione e manutenzione di un laghetto da giardino - Direttive generali -

Progetto, realizzazione e manutenzione di un laghetto da giardino - Direttive generali - Progetto, realizzazione e manutenzione di un laghetto da giardino - Direttive generali - (tratto dalla relazione di Martino Buzzi del 17.09.06) Lo stagno: un angolo di natura Avere uno stagno nel proprio

Dettagli

ARMANDO PERES: «L ITALIA SI MUOVA O PERDERÀ MOLTE OPPORTUNITÀ DI FAR CRESCERE IL BUSINESS CONGRESSUALE».

ARMANDO PERES: «L ITALIA SI MUOVA O PERDERÀ MOLTE OPPORTUNITÀ DI FAR CRESCERE IL BUSINESS CONGRESSUALE». Federcongressi&eventi è l associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nell industria italiana dei convegni, congressi ed eventi: un industria che dà lavoro a 287.741 persone, di cui 190.125

Dettagli

Guida agli Oblo e Osteriggi

Guida agli Oblo e Osteriggi Guida agli Oblo e Osteriggi www.lewmar.com Introduzione L installazione o la sostituzione di un boccaporto o oblò può rivelarsi una procedura semplice e gratificante. Seguendo queste chiare istruzioni,

Dettagli

Una storia vera. 1 Nome fittizio.

Una storia vera. 1 Nome fittizio. Una storia vera Naida 1 era nata nel 2000, un anno importante, porterà fortuna si diceva. Era una ragazzina come tante, allegra, vivace e che odiava andare a scuola. Era nata a Columna Pasco, uno dei tanti

Dettagli