CAMPIONATO DEL MONDO DI VELA D ALTURA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAMPIONATO DEL MONDO DI VELA D ALTURA"

Transcript

1 CAMPIONATO DEL MONDO DI VELA D ALTURA

2 ITALIA 2013 CAMPIONATO DEL MONDO DI VELA D ALTURA ORC INTERNATIONAL Ancona, con la sua Riviera del Conero sarà la capitale del Campionato del Mondo di Vela d Altura 2013, assegnato proprio a questa città, grazie ad una vincente sinergia tra sponsor, Istituzioni ed Enti locali, nonché del pool di professionisti che saranno impegnati a garantire un organizzazione di alto livello. Una sfida e un occasione unica che porterà in questo territorio tutto il lustro e la fervente energia che una competizione di livello internazionale può portare. Il Campionato del Mondo di Vela d Altura si svolgerà con il sistema ORC INTERNATIONAL. E la classe internazionale in assoluto più diffusa e con il maggior numero di armatori iscritti al mondo. Le regate ORC INTERNATIONAL sono calcolate in tempo compensato, che tiene conto del rating di ogni imbarcazione, e consente di mettere in competizione tra di loro le più varie imbarcazioni: si assegnano degli handicap (calcolo di penalità) a barche di diverse caratteristiche. 120 imbarcazioni iscritte 1500 persone partecipanti mq di vele spiegate 8 giorni di eventi 15 nazioni partecipanti 2 continenti

3 PERCHÉ È UN OCCASIONE UNICA! SPETTACOLO E PASSIONE La vela è uno sport spettacolare in costante crescita, capace di catturare l attenzione stimolando sogni e ricordi, avventura e libertà. PUBBLICO VARIO Ha un target di persone molto appassionato, selezionato ma al tempo stesso molto ampio e di diverse fasce di età. SGUARDO INTERNAZIONALE Alle regate partecipano equipaggi provenienti da tutto il mondo come Francia, Spagna, Austria, Germania, Croazia, Grecia e America.

4 ITALIA LEADER NEL MONDO L Italia è attualmente Campione del Mondo di Vela di Altura e intendiamo mantenere questa leadership, tenendo alto il nome di un Paese che vanta moltissimi campioni di vela. AGONISMO E PROFESSIONISMO Alla competizione parteciperanno anche molti velisti professionisti come i campioni dell America s Cup. UNO SPORT UNICO La vela uno sport ecologico, dinamico, e avventuroso.

5 NEL CUORE DELL ADRIATICO, DI ANCONA, DI CHI AMA IL MARE. Il porto turistico di Ancona, location dell evento, si può considerare per posizione, ricettività e particolarità della struttura tra i primi in Italia. Logisticamente in una posizione che la rende facilmente raggiungibile, Ancona è una città da sempre abituata a vivere il mare, verso cui è protesa, in ogni sua sfaccettatura. Ancona è una città d arte con un centro storico ricco di monumenti e con una storia millenaria, oltre ad essere uno dei principali centri economici della regione. MARINADORICA Il porto di Marina Dorica è cresciuto non solo nei numeri, nelle attrattive e nelle potenzialità, ma anche nel prestigio: vanta una moderna e sicura struttura, accanto al porto commerciale, a nordovest del Monte Conero e della sua rinomata Riviera. Al suo interno si trovano 22 pontili per un totale di 1274 posti barca. Le caratteristiche e le dotazioni del porto turistico Marina Dorica di Ancona sono tali da poter offrire la migliore ospitalità ad una flotta numerosa di imbarcazioni, incluse quelle con elevati pescaggi mq di superficie 1274 posti barca in acqua 256 posti barca a terra 22 pontili 1500 posti auto 35 negozi/attività commerciali 3 ristoranti 4 scuole vela 6 operatori nautici

6 REGATE ED EVENTI Nella settimana che vedrà la competizione in mare dei campionati Mondiali di Vela d altura, saranno organizzati anche a terra molti eventi dedicati ai regatanti, ai soci del Marina Dorica, ai partner istituzionali sia del mondo istituzionale che politico, oltre agli sponsor e agli ospiti e a tutta la cittadinanza che verrà coinvolta con il maggior numero di eventi possibile. Una grande cerimonia nel centro storico della città darà il via alle iniziative, che vedranno musica, spettacoli e divertimento affiancare le giornate di sport in mare: sono infatti previsti concerti, proiezioni, artisti, cene e fuochi d artificio. Passione e festa saranno le parole chiavi di una settimana di ospitalità internazionale, che vedrà anche il coinvolgimento delle realtà commerciali locali. CAMPIONATO DEL MONDO ORC International 2013 Ancona, Marina Dorica, venerdì 21 - sabato 29 giugno RACE* EVENTI* Venerdì 21 Inizio Stazze Sabato 22 Stazze Domenica 23 Stazze PRACTICE STARTS/RACE Lunedì 24 RACE/S Martedì 25 OFFSHORE RACE Mercoledì 26 OFFSHORE RACE ARRIVAL Giovedì 27 RACE/S Venerdì 28 RACE/S Sabato 29 RACE/S Domenica 23 giugno OPENING CEREMONY Location: Piazza del Plebiscito Ancona martedi 25 giugno CREW S PARTY Location: Mole Vanvitelliana, Ancona Sabato 29 giugno CERIMONIA DI PREMIAZIONE Location: Marina Dorica, Ancona * il programma, ancora provvisorio, potrebbe subire modifiche.

7 SPONSORSHIP: UN INVESTIMENTO CON UN RITORNO SICURO Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un esponenziale crescita dell interesse allo sport della vela, un mondo che non è più appannaggio di una ristretta elite di vecchi lupi di mare o di club esclusivi. Le vicende dei velisti più famosi, le regate a livello internazionale o locali stimolano l attenzione di un pubblico sempre più vasto. La vela sta diventando una vetrina di prestigio e notorietà per i loghi apposti sulle imbarcazioni o sull abbigliamento dei regatanti. Gli sponsor si contendono i punti più visibili e reputano questo un ottimo settore su cui investire. La vela è uno degli sport più seguiti in Italia: 2 milioni lo praticano praticano la vela agonistica 1 su 5 ha avuto almeno un esperienza in barca a vela sono i contatti solo al sito di Marina Dorica.

8 SPONSORSHIP Rispetto alla semplice pubblicità, infatti, essere sponsor di un evento sportivo velico diventa uno strumento originale, perché permette di costruire un progetto tangibile e di instaurare un contatto diretto e mirato col proprio pubblico. La visibilità degli sponsor sarà inoltre garantita in occasione degli eventi, con spazi allestiti in modo personalizzato durante tutta la durata delle competizioni e in particolare nelle tre cerimonie principali: OPENING CEREMONY CREW S PARTY PREMIAZIONE FINALE Operazioni ad hoc verranno poi studiate con la parte interessata in modo da creare una comunicazione personalizzata anche in base alle strategie di marketing di ogni sponsor. L evento sarà seguito da canale Yacht&Sail di Sky Sport, e canali Rai, che dedicheranno ampio spazio della loro programmazione ed una serie di speciali alle regate, interviste ed eventi. Tutta la comunicazione sarà supportata da una campagna pubblicitaria sui media nazionali.

9 SPONSORSHIP Agli sponsor saranno offerte diverse occasioni per avere visibilità, in modo continuativo, e verso un target di persone selezionato ma al tempo stesso molto ampio, di differenti fasce d età. NAMING RIGHTS Acquisizione denominazione dell evento, con abbinamento del nome della regata alla ragione sociale o a un marchio identificativo dello sponsor. Risonanza sui media, grazie alla presenza di un ufficio stampa, sempre a contatto con i mezzi di informazione, veicolazione delle news alla stampa specializzata, quotidiani, riviste, web site dedicati, free press, emittenti televisive e radio. Possibilità di organizzare meeting/incentive aziendale (convention, presentazione, aggiornamento, team building, etc ) Possibilità di organizzare delle uscite in barca dedicate agli ospiti, clienti, amici o dipendenti per seguire direttamente sul campo di regata le più emozionanti regate. Possibilità di consegnare un premio alla migliore agenzia/ cliente durante il Crew s Party.

10 STRUMENTI DI COMUNICAZIONE NAMING RIGHTS acquisizione denominazione dell evento CAMPAGNA STAMPA QUOTIDIANI E PERIODICI CAMPAGNA AFFISSIONE NELLA PRINCIPALI CITTÀ REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO UFFICIALE E TOTEM - Personalizzazione del Marina Dorica di Ancona e delle location dei vari eventi a terra, con l inserimento del logo della Partnership. YACHT & SAIL SKY CANALE 430, produzione di un video dell evento, con vostra presenza e intervista, con messa in onda su Yacht & Sail Sky canale 430 GAZEBO/SPAZIO ESPOSITIVO sarà riservata all interno del Villaggio ORC 2013 World Championship, un area espositiva con pedana, mouquette e luci. L allestimento sarà fornito e curato dalla Partnership PERSONALIZZAZIONE IMBARCAZIONE, presenza logo/brand della Partnership sul materiale istituzionale delle imbarcazioni (prua) * riservato al main sponsor

11 STRUMENTI DI COMUNICAZIONE BOA DI PERCORSO - Personalizzazione di una boa del percorso con il logo della Partnership. BANDIERE - Personalizzazione del Marina Dorica di Ancona, con l esposizione di bandiere con il logo della Partnership. Esposizione di una bandiera con il logo della Partnership, sullo strallo di poppa di tutte le imbarcazioni partecipanti all evento DOCUMENTI DI REGATA - Inserimento del logo della Partnership su tutta la documentazione di regata SITO INTERNET - Presenza del logo della Partnership nel sito dell evento REPORTAGE FOTOGRAFICO Realizzazione di un reportage fotografico dell evento. Le immagini realizzate, potranno essere utilizzate dalla Partnership per uso interno e publi-redazionale. UFFICIO STAMPA, Attività di ufficio stampa, con veicolazione delle news alla stampa specializzata, quotidiani, riviste, web site dedicati, free press, emittenti televisive e radio. L ufficio stampa della manifestazione si interfaccerà con quello della Partnership. OPENING CEREMONY CON COCKTAIL Presentazione della Partnership durante la cerimonia di apertura del Campionato del Mondo. Il cocktail di benvenuto sarà riservato a tutti gli equipaggi, ospiti e giornalisti, ca persone CREW S PARTY, Presentazione della Partnership durante il Crew s Party con spettacolo, musica, proiezione di video e foto dell evento, riservato a tutti i partecipanti, autorità, giornalisti e ospiti, con una presenza di circa 1400 persone. CERIMONIA DI PREMIAZIONE CON COCKTAIL Presentazione della Partnership durante la cerimonia di premiazione del Campionato del Mondo. Sarà garantita la presenza degli equipaggi, ospiti e giornalisti, ca persone

12 PIENI VOTI AL PIANETA VELA A testimonianza di quanto lo sport della vela sia in rapida crescita e di quanto la sua pratica si stia diffondendo sempre più tra la popolazione, riportiamo qui sotto alcuni dati provenienti da una ricerca di mercato sui valori e sul percepito di questo affascinante sport. Per la prima volta, infatti, la vela appare in una posizione di leadership rispetto alla totalità del pianeta sport. I valori partono da zero fino al voto massimo di dieci. Il primo elemento da sottolineare è che in tutti e dieci gli item presentati la vela è sempre nettamente al di sopra dei valori degli altri sport. (fonte: Carat Sport, centrale internazionale di sport-marketing) Alla domanda se il sailing fa pensare o è abbinato al concetto di: avventura 8,5 natura 8,5 libertà 8,7 nobiltà 6,2 lusso 6,7 serenità 7,6 silenzio 7,8 calma 8,0 senso di rischio 8,0 scoperta 8,1

13 L ORGANIZZAZIONE I Campionati Mondiali di vela d altura sono organizzati dai circoli Nautici della Marina Dorica (Ancona Yacht Club, Assonautica, Lega Navale Ancona, Sef Stamura) uniti da molti anni in una efficace collaborazione mirata ad offrire la migliore organizzazione ed il miglior supporto tecnico-logistico ai partecipanti, mettendo a disposizione professionalità e sedi sociali. Infatti Marina Dorica con i suoi Circoli nautici ha maturato nelle 12 edizioni della Regata del Conero, che conta mediamente 200 partecipanti, l esperienza necessaria per gestire eventi di rilievo internazionale come un Campionato del Mondo di vela d altura. ASSONAUTICA ANCONA LEGA NAVALE ANCONA Contatti sponsor: Cristiana Monina

14 La Marina Dorica SpA Ancona - Via Mascino Tel Fax

Al Dirigente responsabile. OGGETTO: Richiesta di sponsorizzazione di imbarcazione da regata. SPONSORIZZAZIONE IMBARCAZIONE DA REGATA

Al Dirigente responsabile. OGGETTO: Richiesta di sponsorizzazione di imbarcazione da regata. SPONSORIZZAZIONE IMBARCAZIONE DA REGATA Al Dirigente responsabile OGGETTO: Richiesta di sponsorizzazione di imbarcazione da regata. SPONSORIZZAZIONE IMBARCAZIONE DA REGATA Il trend delle sponsorizzazioni legate al mondo della vela è in crescita

Dettagli

Progetto Maxi 80 Idrusa. Stagione 2008

Progetto Maxi 80 Idrusa. Stagione 2008 Progetto Maxi 80 Idrusa Stagione 2008 Agenda Il Progetto ed i risultati 2007 Il Programma Sportivo 2008 La Visibilità L Offerta agli Sponsor Gli Spazi a Disposizione Il Programma Charter La Barca Le Regate

Dettagli

PALERMO MONTECARLO PALERMO MONTECARLO X 2 X EDIZIONE 21 26 AGOSTO 2014

PALERMO MONTECARLO PALERMO MONTECARLO X 2 X EDIZIONE 21 26 AGOSTO 2014 PALERMO MONTECARLO PALERMO MONTECARLO X 2 X EDIZIONE 21 26 AGOSTO 2014 PRE-BANDO DI REGATA 1) ORGANIZZAZIONE: Circolo della Vela Sicilia e con la collaborazione dello Yacht Club Costa Smeralda. www.palermo-montecarlo.it

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

Metti in onda il tuo brand.

Metti in onda il tuo brand. Metti in onda il tuo brand. T r i e s t e, 5-9 o t t o b r e 2 0 1 1 PERCHE Dati media La Barcolana: un investimento sicuro. Barcolana, l evento after summer numero uno in Italia, l occasione ideale per

Dettagli

un mare di... Matteo Bertolin

un mare di... Matteo Bertolin Matteo Bertolin un mare di... un mare di...... di stelle olimpiche, nientemeno. Non metaforiche, ma autentiche campionesse laureate, grandi atlete, olimpiche e olimpioniche, di sport diversi, uno straordinario

Dettagli

LETTERA DI PRESENTAZIONE

LETTERA DI PRESENTAZIONE LETTERA DI PRESENTAZIONE TEAM LES FRERES ITA25229 TIMONIERE: CONTI GIANLUCA WWW.GIANLUCACONTI.IT 335/374027 Il team di LES FRERES ITA25229 ricerca partner finanziari, di settore ed extra-settore, interessati

Dettagli

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T M A T C H R A C E f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a m a t c h r a c e f o r r e n t Siete velisti appassionati di match race? Avete due equipaggi che vogliono sfidarsi, o piu equipaggi,

Dettagli

THE 2013 007 RACING TEAM

THE 2013 007 RACING TEAM THE 2013 007 RACING TEAM Oggetto: proposta di sponsorizzazione Il Team 007 Racing Offshore intende partecipare all attività agonistica dell anno 2013 con il seguente programma: Campionato Italiano Offshore

Dettagli

Ippodromo di Milano San Siro galoppo Ippodromo di Milano La Maura trotto - piano sponsorship 2015 -

Ippodromo di Milano San Siro galoppo Ippodromo di Milano La Maura trotto - piano sponsorship 2015 - Ippodromo di Milano San Siro galoppo Ippodromo di Milano La Maura trotto - piano sponsorship 2015-1 La stagione ippica 2015 - valori e numeri - Location esclusiva, ricca di tradizione ed eleganza Un calendario

Dettagli

Marketing plan. Transalp La spettacolare corsa a tappe tra le Alpi!

Marketing plan. Transalp La spettacolare corsa a tappe tra le Alpi! 2013 Marketing plan Transalp La spettacolare corsa a tappe tra le Alpi! Un esempio perfetto di quando sport e turismo fanno sinergia! Craft Bike Transalp è la corsa mtb europea a tappe per amatori più

Dettagli

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente un grande evento mondiale una grande festa popolare Che cos è Far east Film Festival? Un grande evento popolare Far East

Dettagli

PERCHE IN BARCA A VELA?"

PERCHE IN BARCA A VELA? C O R P O R A T E R E G A T T A PERCHE IN BARCA A VELA? 2 La regata rappresenta una efficace metafora della realtà aziendale, uno strumento stimolante, formativo ed esperienziale outdoor. Le nostre attività

Dettagli

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t R e g a t t a f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a r e g a t t a f o r r e n t Avete voglia di regatare? Venite con i vostri equipaggi e tanta voglia di vincere, Skiffsailing pensa a tutto

Dettagli

Oggetto : Richiesta testimonianza e supporto per l evento sportivo-sociale denominato : Trofeo Bastianini 14-15-16 Maggio 2010

Oggetto : Richiesta testimonianza e supporto per l evento sportivo-sociale denominato : Trofeo Bastianini 14-15-16 Maggio 2010 Spett. Redazione Porto Torres 12 Aprile 2010 Oggetto : Richiesta testimonianza e supporto per l evento sportivo-sociale denominato : Trofeo Bastianini 14-15-16 Maggio 2010 Le scrivo su incarico del Presidente

Dettagli

XXII EDIZIONE MOSTRA PER GLI SPOSI. DA GIOVEDÌ 8 A DOMENICA 11 OTTOBRE 2015 Villa Castelbarco Vaprio d Adda

XXII EDIZIONE MOSTRA PER GLI SPOSI. DA GIOVEDÌ 8 A DOMENICA 11 OTTOBRE 2015 Villa Castelbarco Vaprio d Adda XXII EDIZIONE MOSTRA PER GLI SPOSI DA GIOVEDÌ 8 A DOMENICA 11 OTTOBRE 2015 Villa Castelbarco Vaprio d Adda Milano AMORE. NUTRIMENTO PER IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA. Sposidea, luogo perfetto per parlare

Dettagli

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Prua su Rio 2016 la nostra sfida Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Silvia e Vittorio sono velisti giovani e con molte vittorie alle spalle. Un equipaggio affiatato e determinato che ha lanciato una sfida:

Dettagli

Programma sportivo Fishbone 2012 Poetica

Programma sportivo Fishbone 2012 Poetica Programma sportivo Fishbone 2012 Poetica 1. Premessa L esperienza di Icspoint nella gestione e partecipazione ad eventi sportivi nel mondo della vela fa si che ogni nuovo progetto venga visto come il più

Dettagli

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 GRAND SOLEIL CUP CALA GALERA 2015 Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, in collaborazione con il Marina Cala Galera, il Cantiere del Pardo,

Dettagli

Corso di Alta Formazione in Leadership on board

Corso di Alta Formazione in Leadership on board Corso di Alta Formazione in Leadership on board Formazione on board Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare. - Lucio Anneo Seneca - Perché L obiettivo del corso

Dettagli

COMPAGNIA DELLA VELA REGATA LUI & LEI 2012

COMPAGNIA DELLA VELA REGATA LUI & LEI 2012 La Regata Lui & Lei è una regata aperta a tutte le imbarcazioni cabinate e monoscafo con equipaggio composte da 2 sole persone di sesso diverso. Saranno stilate classifiche in classe ORC International

Dettagli

SFIDA I TUOI CAMPIONI. XIII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto Roma09

SFIDA I TUOI CAMPIONI. XIII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto Roma09 SFIDA I TUOI CAMPIONI XIII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto Roma09 IL VILLAGEROMA09 SFIDA I TUOI CAMPIONI Il vivace Market District Il Market District è l'area dedicata agli spazi espositivi e

Dettagli

CIRCOLI VELICI RIUNITI PALERMO MINI ALTURA CAMPIONATO NAZIONALE D AREA IONIO - TIRRENO MERIDIONALE BANDO DI REGATA

CIRCOLI VELICI RIUNITI PALERMO MINI ALTURA CAMPIONATO NAZIONALE D AREA IONIO - TIRRENO MERIDIONALE BANDO DI REGATA CIRCOLI VELICI RIUNITI PALERMO MINI ALTURA IONIO - TIRRENO MERIDIONALE 2 0 1 5 BANDO DI REGATA ENOMINAZIONE: Campionato Nazionale d'area Mini Altura dello Ionio e del Tirreno Meridionale 2015. ORGANIZZAZIONE:

Dettagli

Maggio Velico Cagliaritano 2015

Maggio Velico Cagliaritano 2015 Maggio Velico Cagliaritano 2015 MAGGIO CAGLIARITANO 2015 PROGRAMMA GENERALE DELLE MANIFESTAZIONI VELICHE CAp Cagliari Offshore Regatta - Regata d altura Genova Cagliari - Classe Mini 6.50-30 Aprile/05

Dettagli

BANDO DI REGATA ANCONA 23_25 MAGGIO 2008

BANDO DI REGATA ANCONA 23_25 MAGGIO 2008 UVAI BANDO DI REGATA ANCONA 23_25 MAGGIO 2008 CLASSI ORC _ADRIATIC CHALLENGE TROPHY _SELEZIONE CAMPIONATI ITALIANI VELA D ALTURA _CAMPIONATO D ALTURA IX E X ZONA FIV 1. ORGANIZZAZIONE Sef Stamura Ancona

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

PRE-BANDO DI REGATA. Le regate saranno disciplinate dalle regole come definite dalle Regole di Regata della vela.

PRE-BANDO DI REGATA. Le regate saranno disciplinate dalle regole come definite dalle Regole di Regata della vela. PRE-BANDO DI REGATA 1. ENTE ORGANIZZATORE Il Campionato Italiano MINIALTURA 2015 OPEN è organizzato da IL PORTODIMARE A.S.D. con la collaborazione dello Sporting Club DARSENA LE SALINE, base logistica

Dettagli

VENTO NUOVO. Progetti e strategie per il triennio 2011-2014. Presentato da: Ernesto Batteta Alessandro Carboni Alberto Porcu

VENTO NUOVO. Progetti e strategie per il triennio 2011-2014. Presentato da: Ernesto Batteta Alessandro Carboni Alberto Porcu VENTO Progetti e strategie per il triennio Presentato da: Ernesto Batteta Alessandro Carboni Alberto Porcu (candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del direttivo dello YCQ) Dopo una settimana di

Dettagli

BANDO DI REGATA. 1 - Organizzazione

BANDO DI REGATA. 1 - Organizzazione 2015 1 - Organizzazione BANDO DI REGATA La regata è organizzata dal Circeo Yacht Vela Club asd, sotto l egida della Federazione Italiana Vela (FIV) e dell Unione Vela d Altura Italiana (UVAI). 2 - Programma

Dettagli

BANDO DI REGATA RED BULL FOILING GENERATION 2015

BANDO DI REGATA RED BULL FOILING GENERATION 2015 BANDO DI REGATA RED BULL FOILING GENERATION 2015 Data Località e Yacht Club Nazionale 15-19 Aprile Giappone Wakayama Sailing Centre (www.wakayama-sailing.org) 24-28 Giugno Gran Bretagna Weymouth & Portland

Dettagli

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio PRESENTAZIONE Federazione Italiana Canottaggio PRESENTAZIONE La Federazione Italiana Canottaggio (FIC) vanta una consolidata tradizione di successi agonistici confermata nel tempo da numerose medaglie

Dettagli

4 prova Campionato Minialtura anno 2014

4 prova Campionato Minialtura anno 2014 4 prova Campionato Minialtura anno 2014 Agrigento 05-06 luglio 2014 Club Nautico Punta Piccola BANDO DI REGATA PROGRAMMA CAMPIONATO 10-11 maggio 1 prova Campionato Minialtura San Leone 17-18 maggio 2 prova

Dettagli

Una Raffica di emozioni

Una Raffica di emozioni Una Raffica di emozioni LA Visione Trasmettere ai ragazzi la passione per la vela, utilizzando metodi moderni e molto professionali ma anche basati sul divertimento e il gioco. L impegno del Club è di

Dettagli

Il Popolo della Vela in Italia (sintesi)

Il Popolo della Vela in Italia (sintesi) Il Popolo della Vela in Italia (sintesi) Ricerca condotta da Censis Servizi per Telecom Italia su stili di vita e profili di consumo. Elaborazione Acciari Consulting Premessa L obiettivo della ricerca

Dettagli

Il Villaggio della Vela del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

Il Villaggio della Vela del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno XXVII Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno e Tuttovela il Villaggio della Vela Il programma dell edizione 2010 GIOVEDI 22 APRILE Ore 10,00 Iniziano le regate per le imbarcazioni delle Classi IRC

Dettagli

Introduzione Scuola Vela Mascalzone Latino Lo scopo

Introduzione Scuola Vela Mascalzone Latino Lo scopo Introduzione La Scuola Vela Mascalzone Latino nasce nel 2007 da un idea di Vincenzo Onorato, fondatore di Mascalzone Latino, uno dei team velici italiani più rinomati nel mondo grazie ai suoi sei titoli

Dettagli

Club amici della vela

Club amici della vela Circolo Velico Il Portodimare Ass. Velica Club Amici Della Vela Club amici della vela CAMPIONATO DI PRIMAVERA 20 EDIZIONE 7 APRILE - 16 GIUGNO 2013 CLASSI ORC- IRC-GRAN CROCIERA - METEOR-MINIALTURA PROGRAMMA

Dettagli

Edicola Tablet e smartphone Website Social. Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master

Edicola Tablet e smartphone Website Social. Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master Edicola Tablet e smartphone Website Social Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master NAUTICPLACE www.nauticplace.com Edicola Il Giornale della Vela a Settembre 2013 ha raggiunto una diffusione media

Dettagli

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014.

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. INtroduzione Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. La gara che lo scorso anno ha visto oltre 60 equipaggi al via, avrà tante novità

Dettagli

IL FESTIVAL DELLO YOGA

IL FESTIVAL DELLO YOGA IL FESTIVAL DELLO YOGA Lo YOGA è una disciplina antichissima e sempre moderna, senza tempo, che porta benefici tangibili al corpo e alla mente. In un mondo sempre più compresso, stressato e confuso, la

Dettagli

ITALIA TEAM. Cinque grandi Partner per accompagnare la Squadra Olimpica italiana

ITALIA TEAM. Cinque grandi Partner per accompagnare la Squadra Olimpica italiana ITALIA TEAM. Cinque grandi Partner per accompagnare la Squadra Olimpica italiana A cinque mesi dallo startup ufficiale di Italia Team, Octagon e Assist danno il benvenuto a cinque aziende leader e presentano

Dettagli

GOLF & BUSINESS. un nuovo modo di pensare GOLF BUSINESS CONSUMER NETWORKING COMUNICATION OPPORTUNITY WEB PARTNERSHIP

GOLF & BUSINESS. un nuovo modo di pensare GOLF BUSINESS CONSUMER NETWORKING COMUNICATION OPPORTUNITY WEB PARTNERSHIP 2 0 1 5 GOLF & BUSINESS un nuovo modo di pensare CONSUMER COMUNICATION WEB GOLF BUSINESS NETWORKING OPPORTUNITY PARTNERSHIP strategia - consulenza - intermediazione - affidabilità AKE AKE è un'agenzia

Dettagli

Edicola Tablet e smartphone Website Social. Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master

Edicola Tablet e smartphone Website Social. Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master Edicola Tablet e smartphone Website Social Newsletter VELAFestival Nauticplace Sea Master NAUTICPLACE www.nauticplace.com Edicola Il Giornale della Vela a Luglio 2015 ha raggiunto una diffusione media

Dettagli

MODENA TERRA DI MOTORI

MODENA TERRA DI MOTORI MODENA TERRA DI MOTORI 2011 MODENA TERRA DI MOTORI DODICESIMA EDIZIONE, UN SUCCESSO CHE SI RINNOVA! Nel 2011 Modena Terra di Motori compie 12 anni presentando una serie di appuntamenti imperdibili: il

Dettagli

Sommario. Sponsorship Opportunities. Lago Sirio Il Canavese Percorso di gara. Villaggio Sportivo Ufficio Stampa Calendario Evento

Sommario. Sponsorship Opportunities. Lago Sirio Il Canavese Percorso di gara. Villaggio Sportivo Ufficio Stampa Calendario Evento Sommario Lago Sirio Il Canavese Percorso di gara Sponsorship Opportunities Target Testimonial Campagna Media Villaggio Sportivo Ufficio Stampa Calendario Evento Il Lago Sirio Iin una suggestiva area collinare

Dettagli

DALL' ISOLA DEL CINEMA.'

DALL' ISOLA DEL CINEMA.' DALL' ISOLA DEL CINEMA.' Nei giorni 10-11-12 Settembre l Isola del Cinema si naturalizza e dà spazio all' ecologia. L'area est dell'isola Tiberina diventa così uno spazio "green", si tinge di verde e diventa

Dettagli

Sanremo - 16-17 maggio YC Sanremo

Sanremo - 16-17 maggio YC Sanremo 1. Eventi SPRING CUP (Combinata YCM/YCS) 1 evento Montecarlo - 28-29 marzo Yacht Club Monaco Quai Louis II - MC 98000 Monaco Info generali: tel: +377 93.10.64.04 - Fax: +377 93.50.80.88 E- mail: events@ycm.org

Dettagli

emozione unicità innovazione

emozione unicità innovazione emozione unicità innovazione Nel panorama editoriale internazionale, le riviste dedicate ai settori dei grandi yacht si identificano sempre con il «lusso», THE ONE si differenzia esaltando l emozione IL

Dettagli

Il progetto TEAM SAILING pone le proprie basi sull esperienza e professionalità dello storico brand

Il progetto TEAM SAILING pone le proprie basi sull esperienza e professionalità dello storico brand TopActive è un team di professionisti che lavora da più di vent anni con Entusiasmo e Creatività alla realizzazione di progetti attraverso attività di Incentive e di Formazione Esperienziale. Nato da un

Dettagli

IL PIANO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA

IL PIANO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA COMUNICAZIONE IL PIANO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA PROMOZIONE E VISIBILITA TUTTO L ANNO STAMPA WEB SOCIAL NETWORK NEWSLETTER TV PRESENZE ESPOSITIVE RADIO PR UFFICIO STAMPA MOONLIGHT HALF MARATHON - una

Dettagli

Centomiglia nel Golfo degli Angeli

Centomiglia nel Golfo degli Angeli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SOCIETA' CANOTTIERI ICHNUSA Regata Velica Centomiglia nel Golfo degli Angeli Cagliari 11 12 Luglio 2015 BANDO DI REGATA ENTE ORGANIZZATORE: ASD Società Canottieri

Dettagli

COPPA DEL MONDO PIANO SPONSOR GINNASTICA RITMICA. 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro. federazione ginnastica d Italia

COPPA DEL MONDO PIANO SPONSOR GINNASTICA RITMICA. 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro. federazione ginnastica d Italia 6 4 COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA PIANO SPONSOR 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro federazione ginnastica d Italia 4 CINQUE ANNI DI SUCCESSI Per il sesto anno consecutivo l Adriatic Arena di

Dettagli

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA Q U O T I D I A N O O N L I GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA N E I Portali del Network di Liguria Nautica Liguria Nautica, quotidiano online di riferimento della nautica in Liguria, è oggi un marchio

Dettagli

Milano Maggio - Ottobre 2015

Milano Maggio - Ottobre 2015 Milano Maggio - Ottobre 2015 OBIETTIVI DELL EXPO2015 attirera oltre 20 milioni di visitatori a Milano tra Maggio ed Ottobre 2015. Tra i visitatori ci saranno: delegazioni estere di imprenditori, fornitori

Dettagli

Ippodromo di Milano San Siro galoppo Tradizione, natura, esclusività, un gioiello da riscoprire

Ippodromo di Milano San Siro galoppo Tradizione, natura, esclusività, un gioiello da riscoprire Ippodromo di Milano San Siro galoppo Tradizione, natura, esclusività, un gioiello da riscoprire La location valore e numeri Location esclusiva, ricca di tradizione ed eleganza Un calendario rinomato di

Dettagli

CAMPIONATO INVERNALE MARINA DI CAPITANA

CAMPIONATO INVERNALE MARINA DI CAPITANA CAMPIONATO INVERNALE MARINA DI CAPITANA BANDO DI REGATA Il 10 Campionato Invernale Marina di Capitana CFadda Cup si disputerà a Marina di Capitana, località Flumini di Quartu, organizzato dallo Yacht Club

Dettagli

DALL' ISOLA DEL CINEMA.'

DALL' ISOLA DEL CINEMA.' DALL' ISOLA DEL CINEMA.' Nei giorni 10-11-12 Settembre l Isola del Cinema si naturalizza e dà spazio all' ecologia. L'area est dell'isola Tiberina diventa così uno spazio "green", teatro di convention,

Dettagli

MODULO PER RILEVAZIONE PRESENZE

MODULO PER RILEVAZIONE PRESENZE lunedì 15 settembre 2014 martedì 16 settembre 2014 mercoledì 17 settembre 2014 giovedì 18 settembre 2014 venerdì 19 settembre 2014 lunedì 22 settembre 2014 martedì 23 settembre 2014 mercoledì 24 settembre

Dettagli

BANDO DI REGATA. COPPA AICO COPPA TOURING 2013 Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport III Tappa LAGO DI BRACCIANO 27-29 luglio 2013

BANDO DI REGATA. COPPA AICO COPPA TOURING 2013 Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport III Tappa LAGO DI BRACCIANO 27-29 luglio 2013 IN COLLABORAZIONE CON MAIN PARTNER BANDO DI REGATA COPPA AICO COPPA TOURING 2013 Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport III Tappa LAGO DI BRACCIANO 27-29 luglio 2013 1. COMITATO ORGANIZZATORE : COMITATO

Dettagli

2014 DOVE e QUANDO 29-30-31 agosto 2014 Rombo Days IL TARGET LE ATTIVITÀ PREVISTE un mix di ospitalità villaggio a tema

2014 DOVE e QUANDO 29-30-31 agosto 2014 Rombo Days IL TARGET LE ATTIVITÀ PREVISTE un mix di ospitalità villaggio a tema DOVE e QUANDO L evento si svolgerà i giorni 29-30-31 agosto 2014 nella suggestiva cornice di Locarno, dalla pittoresca Piazza Grande a Largo Zorzi arredato dall elegante Tensostruttura «Magnolia» adibito

Dettagli

a motore Presso Organizzato da: e YCML ed il

a motore Presso Organizzato da: e YCML ed il Raduno Yacht Classicii Americani e yacht d epoca a motore Organizzato da: American Classic Yacht association Con la collaborazione di ASDEC e YCML ed il Patrocinio del Comune di Loano e dello Yacht Club

Dettagli

REGATTA. ESCP Europe

REGATTA. ESCP Europe REGATTA ESCP Europe Presentazione introduttiva 2014 COS E REGATTA ESCP Europe? Ecco cosa dice di noi:...la Regatta ESCP Europe, un evento annuale interamente organizzato da studenti che si e gia tenuto

Dettagli

IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS

IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS L UNIONE SPORTIVA TORRI, LA SUA STORIA, I SUOI OBIETTIVI L Unione Sportiva Torri è attualmente una cooperativa sportiva dilettantistica a responsabilità limitata,

Dettagli

AVVISO DI VELEGGIATA

AVVISO DI VELEGGIATA AVVISO DI VELEGGIATA Organizzazione Località e Data Percorso Circolo Nautico Mandraccio Genova, via Magazzini del Cotone Centro Velico Interforze Genova Prà Classi Ammesse Specchio d acqua compreso tra

Dettagli

1 REGOLAMENTI 1.1 1.2 Navigazione notturna: 1.3 ISCRIZIONI 2.1 2.2 2.3 2.4

1 REGOLAMENTI 1.1 1.2 Navigazione notturna: 1.3 ISCRIZIONI 2.1 2.2 2.3 2.4 1 REGOLAMENTI 1.1 La Regata sarà disputata applicando: - il Regolamento di Regata ISAF 2013/2016; - le ISAF Offshore Special Regulations 2014-2015 per le regate di 3^ categoria, con obbligo aggiuntivo

Dettagli

World Football Show è la prima fiera internazionale dedicata al calcio: uno spazio vivo, allestito e organizzato come un vero e proprio villaggio

World Football Show è la prima fiera internazionale dedicata al calcio: uno spazio vivo, allestito e organizzato come un vero e proprio villaggio 9-13 Dicembre 2010 World Football Show è la prima fiera internazionale dedicata al calcio: uno spazio vivo, allestito e organizzato come un vero e proprio villaggio interattivo che mette in campo le più

Dettagli

Alive events & communication Srl è una società di organizzazione eventi, comunicazione e applicazioni mobile con sede a Milano.

Alive events & communication Srl è una società di organizzazione eventi, comunicazione e applicazioni mobile con sede a Milano. www.alive-events.it Creare e diffondere strumenti efficaci di comunicazione, offrire servizi innovativi, realizzare eventi unici e memorabili CHI SIAMO Alive events & communication Srl è una società di

Dettagli

ALPITOUR WORLD RETE ESTERNA COD.PRODOTTO 2013E 284. È il gruppo leader in Italia per i viaggi organizzati.

ALPITOUR WORLD RETE ESTERNA COD.PRODOTTO 2013E 284. È il gruppo leader in Italia per i viaggi organizzati. 2013E 284 ALPITOUR WORLD È il gruppo leader in Italia per i viaggi organizzati. Accanto al marchio Alpitour si annoverano altri prestigiosi marchi: Villaggi Bravo, dedicato a chi cerca una vacanza all

Dettagli

depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:04 Pagina 1 minitransat sailing project 2008/09

depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:04 Pagina 1 minitransat sailing project 2008/09 depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:04 Pagina 1 minitransat sailing project 2008/09 depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:07 Pagina 2 depliant minitransat:layout 1 15-06-2008 13:08 Pagina

Dettagli

Servizi Promozionali Chi Siamo?

Servizi Promozionali Chi Siamo? Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

18 Premio Internazionale "FAIR PLAY" Mecenate

18 Premio Internazionale FAIR PLAY Mecenate 18 Premio Internazionale "FAIR PLAY" Mecenate In collaborazione e con il Patrocinio di Castiglion Fiorentino 21-23 Luglio 2014 I TESTIMONIAL del PREMIO FAIR PLAY Mecenate 2014 IL PREMIO Il Premio Internazionale

Dettagli

XXXI LA VELA PER LA VITA Belgirate, 13/14 giugno 2015

XXXI LA VELA PER LA VITA Belgirate, 13/14 giugno 2015 CIRCOLO VERBANO VELA asd XXXI LA VELA PER LA VITA Belgirate, 13/14 giugno 2015 Modulo d iscrizione (* campi obbligatori) *Nome Imbarcazione *Modello.. *L.F.T. Colore scafo/scritte Particolari... Colore

Dettagli

Team Building in barca a Vela!

Team Building in barca a Vela! Team Building in barca a Vela! Castelletto di Brenzone (VR) Lago di Garda Team Building in barca a Vela! La barca a vela rappresenta un vero e proprio laboratorio nel quale si possono riproporre in maniera

Dettagli

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Lascia crescere la Passione! Il Ciclismo in Italia. Agonismo, Sport, Turismo Il ciclismo, in Italia come in Europa, continua ad essere

Dettagli

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti.

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. INDICE Garantiamo un supporto CHIAVI IN MANO, obiettivi misurabili e concreti. Mission Corporate / Brand Identity

Dettagli

ADRIATIC! GOLF CLUB! CERVIA! MILANO MARITTIMA! Pacchetti di Comunicazione integrata

ADRIATIC! GOLF CLUB! CERVIA! MILANO MARITTIMA! Pacchetti di Comunicazione integrata Pacchetti di Comunicazione integrata 2015 Benvenuti L Adriatic Golf Club, a pochi passi dal centro di Milano Marittima, nasce nel 1984 per volontà della Municipalità di Cervia e grazie all iniziativa e

Dettagli

2011/2012 PIANO DI MARKETING

2011/2012 PIANO DI MARKETING 2011/2012 PIANO DI MARKETING A pallacanestro si gioca con la testa e con il cuore 2 PERCHE LA PALLACANESTRO E uno sport che richiede doti di coraggio, generosità, abnegazione, altruismo e sacrificio. La

Dettagli

Immagimondo Festival di viaggi, luoghi e culture 2015 18esima edizione Scheda presentazione sponsor. 19 settembre 4 ottobre

Immagimondo Festival di viaggi, luoghi e culture 2015 18esima edizione Scheda presentazione sponsor. 19 settembre 4 ottobre Immagimondo Festival di viaggi, luoghi e culture 2015 18esima edizione Scheda presentazione sponsor 19 settembre 4 ottobre Patrocinato da L associazione Les Cultures Il progetto Immagimondo I numeri del

Dettagli

Chi siamo. L agenzia Promobruce

Chi siamo. L agenzia Promobruce PERSONALBARSERVICE Chi siamo RIORSE EVENTI L agenzia Promobruce Nasce nel 2003, dalla sinergia di professionisti che, hanno sempre ricercato la massima soddisfazione dei propri clienti. Ha sempre proposto

Dettagli

I MONDIALI DELLA PALLAVOLO. 27 Giugno 2013

I MONDIALI DELLA PALLAVOLO. 27 Giugno 2013 I MONDIALI DELLA PALLAVOLO 27 Giugno 2013 La pallavolo in Italia 5.000 Società di pallavolo 11,5 milioni affiliate alla FIPAV 340.000000 Appassionati di pallavolo di Atleti Tesserati cui il 28% tra 25

Dettagli

CONGRESSI EVENTI COMUNICAZIONE

CONGRESSI EVENTI COMUNICAZIONE CONGRESSI EVENTI COMUNICAZIONE CONGRESSI A voi la scena Aggiornamento continuo, selezione delle location e delle partnership sono solo alcuni dei punti chiave del nostro impegno nell organizzazione di

Dettagli

CORTINA - PASSO GIAU - 12/15 MARZO 2009

CORTINA - PASSO GIAU - 12/15 MARZO 2009 CORTINA - PASSO GIAU - 12/15 MARZO 2009 KITE4FRREDOM Associazione sportiva dilettantistica Sede legale via marsala, 13 Bologna 1 Goodlink via Barberia 22/2 40123 - Bologna Presentazione Il comprensorio

Dettagli

Dalla passione per il mare al gioco di squadra

Dalla passione per il mare al gioco di squadra Dalla passione per il mare al gioco di squadra PIANO DI COMUNICAZIONE LA REGATA Dopo il successo della I edizione, che ha fatto conoscere la regata ai professionisti di Roma e Ancona, AC Partner replica

Dettagli

Index. Profilo Mission Studio Grafico Agenzia Grafica Internet Multimedia Service Perchè affidarsi a noi

Index. Profilo Mission Studio Grafico Agenzia Grafica Internet Multimedia Service Perchè affidarsi a noi Index Profilo Mission Studio Grafico Agenzia Grafica Internet Multimedia Service Perchè affidarsi a noi 2 La comunicazione è questione di tono. 3 Profilo Dal 2003 lo studio mpa si occupa di comunicazione,

Dettagli

Società Canottieri Palermo

Società Canottieri Palermo Società Canottieri Palermo BANDO DI REGATA 1 - Denominazione XXV CAMPIONATO DI PRIMAVERA 2015 2 - Organizzazione La manifestazione è organizzata dalla Società Canottieri Palermo (VII zona F.I.V.) 3 - Programma

Dettagli

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it L idea Il circuito è un progetto amatoriale nato nel 2011 grazie all intraprendenza organizzativa di Manuel, Mario e Luca, con un essenziale principio fondante: DIVERTIRSI GIOCANDO! Questo è lo spirito

Dettagli

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE L Associazione A.N.L.A. di Alpignano in collaborazione con l Associazione Amici dell Ecomuseo e con il Comune di Alpignano organizzano L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE 2004

Dettagli

FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE CORSO 2 ANNO FORMATIVO

FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE CORSO 2 ANNO FORMATIVO ORARIO DAL 11 AL 16 MAGGIO 2015 Lunedì 11 Martedì 12 Mercoledì 13 Giovedì 14 Venerdì 15 Sabato 16 ORARIO DAL 18 AL 23 MAGGIO 2015 Lunedì 18 Martedì 19 Mercoledì 20 Giovedì 21 Venerdì 22 Sabato 23 ORARIO

Dettagli

Nessun fiume è grande e ricco di per sé, ma è il fatto di ricevere e convogliare in sé tanti affluenti a renderlo tale. Friedrich Nietzsche

Nessun fiume è grande e ricco di per sé, ma è il fatto di ricevere e convogliare in sé tanti affluenti a renderlo tale. Friedrich Nietzsche Nessun fiume è grande e ricco di per sé, ma è il fatto di ricevere e convogliare in sé tanti affluenti a renderlo tale. Friedrich Nietzsche GEOSINERTEC è una piattaforma progettuale di Geomatica e Geotecnologie.

Dettagli

Il Padiglione Italia rappresenta l Italia come Partecipante ufficiale ad Expo 2015

Il Padiglione Italia rappresenta l Italia come Partecipante ufficiale ad Expo 2015 Marina Geri Milano 9 gennaio 2013 Il Padiglione Italia rappresenta l Italia come Partecipante ufficiale ad Expo 2015 Il Padiglione Italia rappresenta la presenza della Nazione Italiana ad Expo 2015 come

Dettagli

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Quest opera paradigmatica, capitale non solo per lo sviluppo dell arte moderna, ma anche e soprattutto

Dettagli

LA FESTA DEL FUORISTRADA

LA FESTA DEL FUORISTRADA ENDURO RESORT e GETUP! MAGAZINE presentano LA FESTA DEL FUORISTRADA Sabato 2 - Domenica 3 Aprile 2011 Agriturismo La Torretta Borgo Priolo (PV) IL TARGET La festa del fuoristrada si rivolge ai fuoristradisti

Dettagli

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING BORSA DEL TURISMO SPORTIVO, ATTIVO E DEL BENESERE TERMALE 13/14 OTTOBRE STABILIMENTO TETTUCCIO MONTECATINI TERME BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING Gala Dinner BTS Premio BTS 2011 Area Agenda

Dettagli

www.palcoaigiovani.ch

www.palcoaigiovani.ch Palco ai Giovani Winter Session Centro Esposizioni Lugano, durante MusicNet (gennaio) Palco ai Giovani Festival Piazza Manzoni Lugano, in maggio www.palcoaigiovani.ch identità Musica nel cuore Concorso

Dettagli

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio Federazione Italiana Canottaggio LA MISSIONE Promuovere, organizzare e diffondere lo sport del canottaggio a tutti i livelli, insegnando i principi di lealtà, correttezza ed etica sportiva, di salubrità

Dettagli

14.15.16 MARZO 2014 fieramilanocity. Sponsorship and Advertising

14.15.16 MARZO 2014 fieramilanocity. Sponsorship and Advertising 14.15.16 MARZO 2014 fieramilanocity Sponsorship and Advertising REPORTAGE: LA PRIMA EDIZIONE MILANO HA DETTO...SI a san patrizio festival milano OLTRE 9.000 INGRESSI 142 artisti, relatori e addetti al

Dettagli

Spirit of the mountain

Spirit of the mountain Spirit of the mountain BERGAMO MILANO PONTRESINA SESTRIERE VERONA CINQUE FESTIVAL, UN GRANDE NETWORK L IDEA L'Associazione Montagna Italia nasce nel 1996 con lo scopo di promuovere il turismo, il rispetto

Dettagli

Trofeo Challenger Regate dell Amicizia

Trofeo Challenger Regate dell Amicizia Trofeo Challenger Regate dell Amicizia Edizione 2011 04 Giugno 09 Luglio 16 Ottobre Gaeta Civitavecchia Fiumicino in collaborazione con capitaneria di Porto guardia Costiera Bambino Gesù OSPEDALE PEDIATRICO

Dettagli

ed ESPLORATORI, SPETTACOLI,

ed ESPLORATORI, SPETTACOLI, Quaranta film d avventura da tutto il mondo, quattro premi (Best Movie, Green Movie, Best Avdenturer, Best Storyteller), incontri con avventurieri ed ESPLORATORI, SPETTACOLI, workshop video e foto, training

Dettagli

ITA 1143 Jeniale! La stagione agonistica

ITA 1143 Jeniale! La stagione agonistica ITA 1143 Jeniale! La stagione agonistica 2009 e 2010 Il J80, disegno di Rod Johnstone, è un moderno sportboat a chiglia di 8 metri, con bompresso e gennaker, costruito da J Boats. L ampio gennaker (65mq)

Dettagli