2013 RealTime GPS kite Race

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "2013 RealTime GPS kite Race"

Transcript

1 Continent-Island 2013 RealTime GPS kite Race Reggio Calabria 3-7 Luglio ^ Edizione Col fondamentale patrocinio e supporto di: VI ZONA chi vincerà que st anno? Se la tua sfida non è solo battere il precedente record ma è vincere te stesso allora sei in quella che stavi cercando

2 Descrizione evento-sfida L Evento della traversata dello Stretto in Kitesurf, windsurf e vela, giunge quest anno alla sua 6^ Edizione. Una gara estrema, molto spettacolare e coinvolgente che fa dell immediatezza e della facilità di lettura un punto di forza mediatico ed attrattivo per un pubblico ampio e trasversale. E ospitata in un esclusivo surf-village, incastonato nella prestigiosa e centralissima location del Lungomare di Reggio Calabria da mercoledì 3 a domenica 7 Luglio Questo straordinario evento Outdoor, una classica estiva della vela nazionale, oltre che per l appeal del kite, lo sport d acqua certamente più alla moda e spettacolare, grazie ai salti ed alle evoluzioni possibili, lo spirito ecologista, necessitando di solo vento e tecnica per essere praticato, ha attirato la curiosità mediatica di prestigiose fonti informative e giornalistiche anche - introducendo dalla scorsa edizione - il sistema GPS Android, in dotazione ai partecipanti, grazie a questa tecnologia, per la prima volta in assoluto in eventi simili, il pubblico presente ha potuto seguire la sfida minuto per minuto, appassionandosi sugli schermi del surfvillage a tutte le fasi della gara, anche quelle distanti dalla costa. Da casa via internet e TV, in tempo reale, un grandissimo pubblico si è appassionato alla gara: tutti i sorpassi, i rallentamenti, gli sprint finali, le velocità degli atleti, le statistiche a portata di click! Tutti i giorni animazione ed attività si sono alternate e si alterneranno anche in questa edizione sia a terra che in acqua, tra allenamenti, esibizioni e dimostrazioni per tutti, coinvolgendo il flusso di visitatori che affolla ed anima la città turistica in piena estate.

3 descrizione (continuazione) La manifestazione risulta molto frizzante e la facile lettura della gara (nella gara finale vince chi torna per primo, dopo aver toccato Messina) coinvolge istantaneamente il pubblico che accalca gli spazi del lungomare, un palcoscenico unico, dal panorama sensazionale. Le acrobatiche evoluzioni dei kiters e le attività veliche sono programmate ogni giorno dell evento tra allenamenti, gare ed esibizioni. Dal punto di vista delle gare in acqua, coinvolge due distinte categorie di partecipanti: gli atleti professionisti di livello nazionale ed internazionale (50 ca.), e comuni praticanti intermedi/expert (100 ca.) che disputeranno una vera e propria regata ed una traversata scortata rispettivamente. Gare di freestyle e dimostrazioni alternate da gare/sfida, avvolte dalla musica e dall'animazione saranno commentate dai radiodj-speaker, e saranno contornati da attività ricreative di un Energy Drink internazionale, da esibizioni, animazione, spinning, danza, karaoke e fitness experience per il massimo intrattenimento di tutti i visitatori. * Il tragitto varia di anno in anno in modo da seguire una rotta che sia più al traverso possibile rispetto al vento atteso.

4 Quando e Dove L evento sarà da mercoledì 3 a domenica 7 Luglio 2013; I due giorni migliori, dal punto di vista meteo saranno destinati al cuore dell evento: le due traversate (una per professionisti ed una per gli appassionati), nei restanti giorni saranno distribuite le altre attività veliche, gli intrattenimenti, le esibizioni, i test e le dimostrazioni; Il Surf village, lo spazio che avvolge l evento e che ospiterà il Surf Expo 2013/2014, gli Stand di settore, la radio ufficiale, l animation space, l Energy green area ed i Partner evento, è allestito nell epicentro della movida estiva calabrese dalle Medie-visita più alte del Sud Italia; non a caso Reggio Calabria è stata eletta prima nuova meta turistica nel 2010 dal prestigioso sito TripAdvisor ed ha mantenuto posizioni in classifica sorprendenti negli ultimi due anni. il Lungomare di Reggio Calabria, nell incantevole contesto dello Stretto di Messina.

5 Perché attraente 24h/G Sicuramente la novità del kitesurf, uno sport molto acrobatico, i colori degli aquiloni ed il loro volo in aria, sul mare, esercitano un richiamo incontenibile anche nel turista, tanto da far registrare presenze importanti (vedere dettagli a seguire) con un dato molto importante: 74% di nuovi visitatori ogni anno incuriositi dalla novità e dall evento. *Foto tratte dalle precedenti edizioni (Continent-Island, RC). Marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

6 Il sogno di un impresa la sfida di un record: 34m16s Il Kitesurf: Nato circa 15 anni fa alle Hawaii, ha maturato una grande evidenza nel panorama mondiale degli sport acquatici a fianco di windsurf, surf, wakeboard, ecc. La spettacolarità, visibilità e facilità d'utilizzo sono l'asso vincente di questa nuova disciplina sportiva. L idea nasce dalla combinazione di una tavola (da surf o da wakeboard) trainata da aquiloni con superfici di dimensioni variabili da 5 a 20 mq, che vola a circa 25 mt. Di altezza. Con questo attrezzo sportivo si possono compiere evoluzioni acrobatiche di alta spettacolarità, anche in condizioni di poco vento (brezza estiva - 8/10 nodi). Un messaggio quindi giovane, sportivo, spettacolare, salutare, colorato, naturalistico, ed assolutamente ecologico. Già dal 2012 è ufficialmente entrato a far parte degli sport riconosciuti e praticati dalla FederVela Nazionale per il suo alto contenuto spettacolare. In aggiunta in questo evento si ripropone l alta tecnologia di geo-localizzazione di una eccezionale piattaforma aperta (Android) di cui saranno dotati gli atleti in gara grazie alla quale sarà possibile seguire in tempo reale la virtualizzazione della gara in 3D sugli screen del surf village ed ovunque nel mondo a casa via internet! l Windsurf: E uno sport che non ha bisogno di presentazioni, praticato da oltre appassionati, ha una origine e una risonanza già ben note e vanta rappresentanze nazionali di assoluto rispetto. La vela: E la madre degli sport più moderni (kite e windsurf) e conserva il fascino dell essenza e della maturità della navigazione millenaria che accompagna la storia di ogni imbarcazione mossa dal solo vento: dalle piccole derive, i veloci catamarani, alle grandi barche d altura. L unione e condivisione: Gli atleti correranno assieme la traversata a testimonianza del carattere di fratellanza sportiva e condivisione dello stesso amore per il mare, il vento ed il sano divertimento. Il clima di suspance avvolge ogni pronostico: Chi vincerà quest anno? Si riuscirà nell impresa di migliore il RECORD di 34m16s? Non resta che scommettere!

7 Chi ne ha parlato

8 ii pubblico L evento attira appassionati, sportivi, turisti e soprattutto curiosi da tutta Italia oltre che visitatori stranieri. L 80% del pubblico/atleti/accompagnatori strettamente mosso dall evento, si muove da fuori Calabria*. A questo si aggiunge il pubblico che è ininterrottamente presente nella zona, centralissima vetrina della città, adiacente a tutti i lidi, discoteche, ristoranti, pizzerie, bar, vicino la stazione e servitissima dai mezzi. Nel surfvillage il flusso di visitatori potrà considerarsi attivo dalle 10am a tarda notte (spesso oltre le 2am ) massimizzando l esposizione dei partner all evento ben oltre i tradizionali expo di settore solitamente ospitate in zone periferiche. *Dato statistico relativo Continent-Island 5^ Edizione 2012 giorno feriale n u in o c li b b edia di pu unità Affluenza m diana: ri e m o p a n fascia mattuti circa. le n giorno feria u in o c li b b u. edia di p 0 unità circa 0 Affluenza m : a rn u - nott fascia serale 48% d affluenza + Nel Weeken istica ltà di Urban o c fa a ll a d uato io Cal. Studio effett anea di Regg rr e it d e M à it dell Univers

9 Profilo dell Atleta e contatti stimati Sesso: uomini 70% donne 30% Età: under 18: 10%; 18-30: 35%; 30-45: 35%; over 45: 20% Geografia: equamente divisa tra nord, centro, sud ed isole Scolarizzazione: piuttosto alta: 55%: laureati; 35%: diplomati; 10%: media inferiore Professione: 60%: liberi professionisti/imprenditori; 15%: impiegati; 10%: dirigenti; 25%: studenti Reddito: essenzialmente utenti e pubblico con reddito elevato: un attrezzatura completa da windsurf costa circa euro, la metà circa quella da kite, e la pratica a livello amatoriale/agonistico prevede spostamenti e viaggi anche all estero; Propensioni e valori: il target raggiunto dall evento benchè molto attratto dalle tendenze di moda e dalla tecnologia, è un amante degli viaggi, dell enogastronomia, molto attento all ecologia ed al rispetto per la natura ed alla sostenibilità. Fortemente sensibile verso le novità e l interconnessione social. Stile di consumi: oltre all attrezzatura sportiva: viaggi, autovetture capienti (SUV, monovolume, van, furgoni, caravan), beni di lusso ad alto contenuto tecnologico, abbigliamento urban e sportswear, altri sport, nautica e vela da diporto; I dati relativi ai contatti sono stimati calcolando quelli presenti all evento (on site) ed i contatti raggiunti attraverso il Communication Plan: In loco ca. contatti dall inizio alla fine della manifestazione; In collegamento per diretta (e replica) GPS via sito: (4.000) contatti/al giorno; media (sui tutti i website) contatti/al giorno nelle 1 settimana dell evento e media 1000/mese restante periodo; media (riviste nazionali ed estere e dvd allegati) contatti totali (stima per difetto) media (televisione) contatti/trasmissione Contatti facebook ed interconnessioni twitter, calcolando l attuale base a disposizione di 3500 kiters muovono un network: contatti molto targettizzati.

10 Communication Plan Attività Pre-Evento: La comunicazione integrata dell evento sarà affidata ad un prestigioso partner, ed all ufficio stampa di NewKiteZone, FIV, CONI ed ASI. Il piano prevede: Website dedicato modulo di iscrizione online; Newsletter; Evento e gruppo Facebook dedicato, Twitter, Google+; Articoli su Federvela.it e dei siti partners; I Tomem multimediali del Comune passeranno ciclicamente 24h/24 la locandina dell evento, Banner 6x3 in piena Via Marina; Trailer e spot video pubblicitari dell Evento anche su Media streaming: Youtube, Hangout, Vimeo, Facebook ; Comunicati stampa ad oltre 320 agenzie stampa nazionali ed internazionali (Forum di settore/riviste di settore/quotidiani/giornali/magazines/web blogs), interviste nazionali (radio/tv/webcast); radio, reti televisive nazionali e locali. un mese di passaggi continui su Radio e TV Regionali. Interviste su Radio Nazionali e webcast. Cartella multimedia stampa; Banner dinamico su windfinder.com newkitezone.it kiters.it reggiocalabria.it (portale Turismo) e sui siti di sponsors e partners; Conferenza stampa con autorità; 500 locandine formato 30x40 e volantini formato 10x15.

11 Communication Plan durante l evento: Durante L Evento: website dedicato con aggiornamenti ogni 2 ore, blog, webcast, video diretta nazionale 24h/24h; comunicati stampa quotidiani con notizie, classifiche, immagini hi-lights; comunicati stampa quotidiani tramite newsletter e RSS; Radio ufficiale Regionale e Nazionale via WEB che trasmetterà direttamente dal surf-village dal lungomare con Event VJ; video interviste e commenti ai partecipanti, ai protagonisti ed agli espositori; meteo info; photogallery e podcast video ogni 2 ore; real time webcam 24h/24h; Photo Contest 2013, una gara tra fotografi selezionati per la raccolta di immagini di qualità e la promozione dello sport e del territorio. Durante le gare GPS: Visualizzazione della gara virtuale, in tempo reale, sugli schermi surf-village, su internet e TV consentirà al pubblico di seguire tutte le fasi della sfida. Alcuni atleti sono dotati di Action Cam che riprenderà specialissime prospettiva ogni singola fase della gara.

12 Communication Plan Post evento: Cartella stampa completa + immagini concorso fotografico; Comunicato stampa conclusivo tramite tutti i canali coinvolti oltre che via newsletter, RSS, Facebook, siti partners multilingua: (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo e Tedesco); Classifiche Evento; Servizio completo premiazione e premi; Video on line sia sul sito ufficiale che sui social networks (facebook, twitter, youtube) e siti partners; Articoli sulle riviste specializzate in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco; Video qualità DVD in abbinamento alle riviste specializzate, TV e streaming; Passaggi televisivi video; Selezione immagini e video a completa disposizione degli sponsor.

13 Bandiere Local Advertising Maglie atleti Banners ed Imperial Flags Web Advertising da concordare Gonfiabili brand space nel surf village Spiaggia: fase di warm-up per le gare

14 Programma orientativo: Mercoledì [in breve: iscrizioni/tesseramento, ambientamento, maglie, party ] 12:00 Consegna stand espositivi nel Surf Village alle aziende expo 13:00-15:00 Perfezionamento Iscrizione e definizione del programma delle gare previsto definitivo e quello provvisorio, spot risk assesment e gestione dell emergenza; Fino alle -17:00 Training libero, test materiali, ambientamento atleti e gare minori/amatoriali, test sistemi GPS Android, omologazione apparati cellulari / Radio; 17:00 Consegna maglie ufficiali atleti, gadgettistica degli sponsor e Pass-Atleti per i surf-party di ogni giorno 17:30 SurfHappening Welcome - Cerimonia di apertura con team animazione presso uno dei lidi 18:00-22:00 Happy Hour con music entertainments & animations, promo fitness activities; 22:00-24:00* Esclusivo Surfer-tour / lounge party in uno dei locali / lidi del surfvillage, Energy party a tema, proiezione di video kite ed action; Giovedì / Venerdì / Sabato / Domenica [in breve: possibile chiamata traversata altrimenti gare minori, allenamento, demo freestyle, happy music & happy racing, aperitivo, Surf-party] 09:30-10:00 Training libero, setup attrezzatura 10:15 Programmazione e Skipper meeting, con rapporto ed analisi delle condimeteo, definizione di orari e tipo di gare; 10:45 Rider s meeting ed inizio attività (dilettanti/ride o agonistica/race se così definito); Sul palco :00 Si alterneranno Attività ricreative e di intrattenimento, team animazione, Radio Live VJ, dance & total fitness experience. In questo lasso si intervalleranno con Speaker-Evento e musica attività spiaggia/acqua che coinvolgano il pubblico con concorsi a premi; 18:00-22:00 Happy Hour con music entertainments & animations; open space training per i visitatori e Lounge/relax aperitivo in uno dei Locali /Lidi del SurfVillage; 22:00-24:00* Radio Live concert, DJ beach party, Surfer-Tour-Party con variante giornaliera by sponsor *potrebbe subire slittamento di orario

15 Programma speciale per il weekend I programmi di sabato e domenica seguono quelli già definiti nella pagina precedente tranne che: Sabato: è prevista una sessione speciale demo freestyle con Champions Special Guests, un night-photoshooting, happy music & happy racing, aperitivo by l energy Surf-party s provider 18:00/19:30 Night-photoshooting, una speciale session con lo stretto e l Etna ritratti da fotografi professionisti dimostrazioni di freestyle ed evoluzioni molto spettacolari grazie alle star dell evento 21:00-23:00* Per chi si prenoterà mercoledì in un ristorante in zona, il Continent-Island Special Dinner meeting [long distance e match race tra le portate ] 23:00 -??:00* Radio Live concert, DJ beach party, Surfer-Tour-Party griffata dal energy drink partner dell evento xy:kw VeryNight photoshooting (programma da definire con le condizioni meteo e dei rider ) Domenica: Energy Surf-party, Premiazione] Il programma segue quello generale della pagina precedente tranne che: 18:00 Premiazioni degli eventi svolti 19:00-20:00 Video/Photoshooting per I media di tutti gli intervenuti all evento: atleti, giudici, staff, animazione, fotografi, sponsor e tutto il team; *potrebbe subire slittamento di orario

16 La location qualche scatto dalle scorse edizioni

17 Il Comitato Organizzatore L'evento è organizzato da: VI ZONA NewKiteZone Circolo Velico e Centro Kite IKO (RC/Pellaro) FIV VI Zona Calabria e Basilicata supporto, giuria e logistica ed assistenza, CSEN: supporto ed assistenza a terra; sotto l'egida e patrocinio del: CONI e della FIV (Federazione Italiana Vela) e di IKO (International Kiteboarding Organization); con il Patrocino di: Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria, Comune di Reggio Calabria e degli Assessorati Sport, Turismo e Cultura RC; ed il supporto di: Guardia Costiera, Protezione Civile Società Nazionale Salvamento, Polizia di Stato, V Stormo Elicotteristi RC, del 118 e della Croce Rossa Italiana e l assistenza tecnica delle Capitanerie di Porto di Reggio Calabria e Messina.

18 Gli obiettivi del Comitato Organizzatore Promuovere un appuntamento annuale, una classica dello sport destinata a promuovere attività amatoriali con portata nazionale ed internazionale; Stimolare la ricerca delle performance degli atleti che ogni anno si prefiggono di migliorare il record precedente e lo sviluppo di nuovi materiali ideali allo scopo; Costruire una piattaforma di assoluto riferimento per l applicazione di alte tecnologie negli sport marini (in particolare lo sviluppo dell interattività tra pubblico ed atleta grazie all adozione di sistemi di geo-tracciabilità forniti da sistemi ad architettura aperta quali Android di Google) Realizzazione di un flusso turistico-sportivo inedito e giovane; Realizzazione del più grande Expo di materiali kitesurf, windsurf, e del settore nautico e marinaresco del Sud Italia e progressivo apprezzamento dello straordinario spot che crea Reggio Calabria; Promozione della località quale meta ideale dei praticanti di sport d acqua, velici e nautici; Afflusso turistico-commerciale indotto dall evento; Offrire alle aziende ospiti dell Expo, agli sponsor di entrare in contatto diretto con un significativo target ben profilato, assieme ad una importante mole di potenziali nuovi clienti e contatti grazie alla diffusione pre e post evento della comunicazione integrata che offre questo evento; Realizzazione di una vera e propria Festa del Mare e degli sport ad esso legati con l Expo, il Surf- Village e feste a tema, freestyle da tavola, a 360 (kite e windsurf e vela in acqua ed animazione per i visitatori per tutta la giornata) Intento etico-sociale: unire le due sponde di Reggio e Messina nell ottica dei concetti della Città Metropolitana.

19 Circolo Velico Centro Kite IKO NewKiteZone Responsabile Organizzazione Agostino Martino Tel: Web Site: Fax:

20 Listini Proposta Commerciale Main Sponsor - Sponsor Ufficiale - Main Partner Partner Ufficiale Espositori Stand extra kite 850 da definirsi con proposta riservata ad hoc Esposizione Banner e Flags intera durata evento fino 1m fino 2m fino 4m Bandiera Servizio Hostess 4h 8h 2gg 4gg Tutti i prezzi sono IVA esclusa; gli stand forniti(3x3) includono un punto luce e sicurezza base + servizio fotografico di qualità professionale dello stand/esposizione. Portando un gonfiabile: 250 euro di sconto. Scontistica: contratti chiusi entro Maggio: 9%, entro Giugno: -3%

21 Main Sponsor Sponsor Ufficiale Main Partner Partner Ufficiale Espositor i Stand Nome evento nr 1 stand 6x3, area espositiva dedicata 50mq 6 bandiere rialzate sulla passeggiata principale cittadina e nel surf-village 2 banner 400x70 Logo grande su: maglie atleti, maglie staff, maglie ufficiali evento, totem, spazio grande sul palco premiazione, spazio grande banner home page sito possibilità di esposizione gratuita proprio materiale marketing in aree predisposte del surf-village Logo grande per un anno sulla newsletter ed utilizzo della stessa per 12 uscite (1 anno) Logo nelle intro dei video e citazione di ringraziamento nei titoli di coda dei video ufficiali e nel report finale dell evento. Giornata con rinfresco per 8 persone su un prestigioso Yatch per apprezzare in prima fila lo spettacolo della gara. Un volo panoramico su un aereo privato sullo stretto di messina e sulla location della gara e dell evento. nr1 stand 3x3 4 bandiere rialzate sulla passeggiata principale cittadina e nel surf-village banner 400x70 area espositiva dedicata 25mq Logo medio su: maglie atleti, maglie staff, maglie ufficiali evento, totem, palco premiazione, spazio medio banner home page sito possibilità di esposizione gratuita proprio materiale marketing (rapporto 1:3 spazio main sponsor) in aree predisposte del surf-village Logo medio per un anno sulla newsletter ed utilizzo della stessa per 6 uscite (1 anno) Logo nelle intro dei video e citazione di ringraziamento nei titoli di coda dei video ufficiali e nel report finale dell evento. Buono per 2 persone per un corso di kite con personal trainer (istruttore internazionale certificato IKO). nr1 stand 3x3 2 bandiere nel surf-village Logo su: maglie atleti, maglie staff, maglie ufficiali evento, totem, palco premiazione spazio banner home page sito possibilità di esposizione gratuita proprio materiale marketing (rapporto 1:3 spazio sponsor ufficiale) in aree predisposte del surf-village Logo medio per un anno sulla newsletter ed utilizzo della stessa per 3 uscite (1 anno) Logo nelle intro dei video e citazione di ringraziamento neii titoli di coda dei video ufficiali e nel report finale dell evento. nr1 stand 3x3 1 bandiera Logo su: maglie atleti, maglie staff, maglie ufficiali evento, totem, palco premiazione spazio banner home page sito Logo sulla newsletter dell evento per 12 uscite (1 anno) Citazione di ringraziamento nei titoli di coda dei video ufficiali e nel report finale dell evento. nr1 stand 3x3 esposizione proprie bandiere spazio antistante stand logo spazio dedicato sito Presenza logo nella newsletter di conclusione evento e nome azienda nei titoli di coda video.

2013 RealTime GPS kite Race

2013 RealTime GPS kite Race Continent-Island 2013 RealTime GPS kite Race Reggio Calabria 3-7 Luglio 2013 6^ Edizione Col fondamentale patrocinio e supporto di: VI ZONA chi vincerà que st anno? Se la tua sfida non è solo battere il

Dettagli

descrizione (dettagli e valori)

descrizione (dettagli e valori) Continent-Island 2014 extreme green event 7^ Edizione 30 Luglio - 3 Agosto Reggio Calabria Col patrocinio e supporto di: chi vincerà que st anno? Il palio di Siena del mare: Traversata, multisport ed eco-nautica

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo LeggieVai.it è uno dei blog più letti e seguiti dell area viaggi in Italia; curato da una redazione dedicata, esperta nell informazione

Dettagli

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t R e g a t t a f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a r e g a t t a f o r r e n t Avete voglia di regatare? Venite con i vostri equipaggi e tanta voglia di vincere, Skiffsailing pensa a tutto

Dettagli

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015 Campionati Europei di Scherma Under 23 Vicenza, 22 26 aprile 2015 IL CAMPIONATO L Europeo Under 23 è il campionato di scherma più importante e seguito al mondo. Per la prima volta si terrà in Veneto: si

Dettagli

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Ideazione e produzione: Asd A.I.Di.Bio.-Accademia Italiana Discipline Bionaturali Perché Polignano a Mare Polignano

Dettagli

La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click!

La navigazione in Versilia diventa facile con un click! La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click! Per i turisti, i diportisti, gli appassionati di nautica, gli esperti ed i neofiti, gli armatori e gli equipaggi, le aziende e gli enti locali:

Dettagli

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING BORSA DEL TURISMO SPORTIVO, ATTIVO E DEL BENESERE TERMALE 13/14 OTTOBRE STABILIMENTO TETTUCCIO MONTECATINI TERME BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING Gala Dinner BTS Premio BTS 2011 Area Agenda

Dettagli

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA FattoreFamiglia è il Magazine online dedicato alla famiglia è la Community formato famiglia è Party Kids Events: eventi per privati e corporate è FaFaNetwork:

Dettagli

Servizi Promozionali

Servizi Promozionali Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

1 Tappa Nazionale RS FEVA Rimini 25-26 aprile 2015 BANDO DI REGATA

1 Tappa Nazionale RS FEVA Rimini 25-26 aprile 2015 BANDO DI REGATA 1 Tappa Nazionale RS FEVA Rimini 25-26 aprile 2015 BANDO DI REGATA 1- COMITATO ORGANIZZATORE Club Nautico Rimini ASD- P.le Boscovich, 12-47921 Rimini Tel.0541.26520 Fax 0541.56878 cnrimini@cnrimini.com

Dettagli

RealTime GPS kite Race

RealTime GPS kite Race Reggio Calabria 3-7 Agosto 2011 Col patrocinio di: Continent-Island 2011 RealTime GPS kite Race Se la tua è una sfida con te stesso, questa è quella che stavi cercando Di che si tratta Si tratta della

Dettagli

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA Q U O T I D I A N O O N L I GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA N E I Portali del Network di Liguria Nautica Liguria Nautica, quotidiano online di riferimento della nautica in Liguria, è oggi un marchio

Dettagli

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012.

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012. COS E MEETmeTONIGHT >< MEETmeTONIGHT è la Notte dei Ricercatori in Lombardia, nasce all interno dell iniziativa Researchers Night promossa dalla Commissione Europea, che coinvolge ogni anno ricercatori

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016

IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016 IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016 UN PALCOSCENICO DEDICATO ALLE NUOVE PROPOSTE PER LE COLLEZIONI PELLETTERIA, ABBIGLIAMENTO E CALZATURE PRIMAVERA/ESTATE 2017 5 AREE MERCEOLOGICHE: PELLAMI

Dettagli

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia www.ecocityexpo.it EcoCity Expo, festival internazionale dell ambiente e dell ecologia, è un evento che si terrà a Pisa dal 21 al 24 Novembre 2013.

Dettagli

COS E IL WEB RADIO FESTIVAL? L EVENTO

COS E IL WEB RADIO FESTIVAL? L EVENTO COS E IL WEB RADIO FESTIVAL? Il Primo evento al Mondo dedicato alle Web Radio. Radiospeaker.it, la più grande community radiofonica italiana, organizza per il terzo anno consecutivo l'evento di riferimento

Dettagli

DALL' ISOLA DEL CINEMA.'

DALL' ISOLA DEL CINEMA.' DALL' ISOLA DEL CINEMA.' Nei giorni 10-11-12 Settembre l Isola del Cinema si naturalizza e dà spazio all' ecologia. L'area est dell'isola Tiberina diventa così uno spazio "green", si tinge di verde e diventa

Dettagli

www.palcoaigiovani.ch

www.palcoaigiovani.ch Palco ai Giovani Winter Session Centro Esposizioni Lugano, durante MusicNet (gennaio) Palco ai Giovani Festival Piazza Manzoni Lugano, in maggio www.palcoaigiovani.ch identità Musica nel cuore Concorso

Dettagli

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009 Sotto l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica 4ª edizione Forum internazionale sull innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto Un confronto a tutto campo sui temi

Dettagli

eventi & comunicazione

eventi & comunicazione La proprietà intellettuale di questo documento è della RedHorn di Francesco Lemma in collaborazione con l Associazione Sportiva Falcone.. Qualunque informazione qui riportata è da considerarsi confidenziale

Dettagli

DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI

DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI Allegato A) DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI Dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI L Amministrazione Comunale, in considerazione

Dettagli

COS E IL WEB RADIO FESTIVAL?

COS E IL WEB RADIO FESTIVAL? COS E IL WEB RADIO FESTIVAL? Il Primo evento al Mondo dedicato alle Web Radio Un'idea di Radiospeaker.it, la più grande community radiofonica italiana, per creare un punto di incontro tra le tante e belle

Dettagli

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA'

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' Il prossimo 14 e 15 FEBBRAIO 2015 si svolgerà a Modena centro storico la terza edizione di RICOMINCIO DA ME LA FIERA DELLE OPPORTUNITA' E DEL LAVORO,

Dettagli

Gli argomenti qui accennati trovano una più grande ed esaustiva declinazione sul BLOG: www.aimepernettaz.com

Gli argomenti qui accennati trovano una più grande ed esaustiva declinazione sul BLOG: www.aimepernettaz.com In questa breve guida si prenderanno in considerazione alcuni Social Media e le possibilità in termini di promozione turistica che questi ultimi consentono Gli argomenti qui accennati trovano una più grande

Dettagli

TOSCANA. Arcobaleno. d estate. Da un evento d Estate alla proposta di tantissime suggestioni per tutto l anno

TOSCANA. Arcobaleno. d estate. Da un evento d Estate alla proposta di tantissime suggestioni per tutto l anno R Da un evento d Estate alla proposta di tantissime Da un evento alla proposta di tantissime Dall idea di cogliere l occasione dell Estate per lanciare una proposta innovativa, in grado di valorizzare

Dettagli

i numeri Cos è greenme.it Perchè scegliere greenme.it 475.000+ Fan della pagina greenme.it su Facebook 6.600.000+ 9.400.000+ 30.700+ 16.000+ 68.

i numeri Cos è greenme.it Perchè scegliere greenme.it 475.000+ Fan della pagina greenme.it su Facebook 6.600.000+ 9.400.000+ 30.700+ 16.000+ 68. Cos è greenme.it Magazine quotidiano di lifestyle sostenibile, GreenMe.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n 77/2009 del 26 Febbraio 2009. Il sito è il più letto in Italia

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Corso Youtube Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Argomenti del corso di Youtube Fare video marketing con Youtube Tipi di video contenuti per Youtube Creazione di un account

Dettagli

LA FIERA DEI MAKER 4ª edizione - 23 e 24 maggio 2015 Arsenale di Verona

LA FIERA DEI MAKER 4ª edizione - 23 e 24 maggio 2015 Arsenale di Verona LA FIERA DEI MAKER 4ª edizione - 23 e 24 maggio 2015 Arsenale di Verona LA FIERA DEI MAKER! Roboval è punto di incontro di tecnologia e artigianato, scienza e quotidianità, soluzioni geniali e problemi

Dettagli

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it L idea Il circuito è un progetto amatoriale nato nel 2011 grazie all intraprendenza organizzativa di Manuel, Mario e Luca, con un essenziale principio fondante: DIVERTIRSI GIOCANDO! Questo è lo spirito

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE Le Vie dell Anima

ASSOCIAZIONE CULTURALE Le Vie dell Anima ASSOCIAZIONE CULTURALE Le Vie dell Anima La tua associazione per conoscere, crescere, incontrarsi sulle vie dello spirito. L associazione culturale nasce nel 2002, contemporaneamente alla Guida Anima Eventi,

Dettagli

DALL' ISOLA DEL CINEMA.'

DALL' ISOLA DEL CINEMA.' DALL' ISOLA DEL CINEMA.' Nei giorni 10-11-12 Settembre l Isola del Cinema si naturalizza e dà spazio all' ecologia. L'area est dell'isola Tiberina diventa così uno spazio "green", teatro di convention,

Dettagli

26 > 29 giugno 2014 - Anfiteatro Martesana - via Agordat Milano - M1 Turro

26 > 29 giugno 2014 - Anfiteatro Martesana - via Agordat Milano - M1 Turro Alla sua seconda edizione, il festival CINEMART torna a parlare alla città e al quartiere della Martesana con un programma di alta qualità e respiro internazionale, dedicato alle produzioni cinematografiche

Dettagli

Listino pubblicità 2013

Listino pubblicità 2013 Listino pubblicità 2013 Toscanarte.it è il portale dedicato all arte in Toscana, ed è una vetrina per artisti, mostre ed eventi in svolgimento nella regione, concorsi artistici, turismo culturale, architettura,

Dettagli

30 APRILE - 2 MAGGIO - RANDAZZO (CT)

30 APRILE - 2 MAGGIO - RANDAZZO (CT) PROGRAMMA 30 APRILE - 2 MAGGIO - RANDAZZO (CT) LA PASSIONE PER LA NATURA FINALITÀ E OBIETTIVI La Manifestazione è una novità nel panorama fieristico Siciliano e si prefigge di diventare un appuntamento

Dettagli

29 Luglio - 2 Agosto. Continent-Island. 8^ Edizione. a Reggio Calabria. extreme green event

29 Luglio - 2 Agosto. Continent-Island. 8^ Edizione. a Reggio Calabria. extreme green event Continent-Island 2015 extreme green event 8^ Edizione 29 Luglio - 2 Agosto a Reggio Calabria Col patrocinio ed il fondamentale supporto di: Provincia di Reggio Calabria Comune di Reggio Calabria Il palio

Dettagli

Departure: Sicilia Uneso

Departure: Sicilia Uneso Departure: Sicilia Uneso Azione di co-marketingcon i vettori aerei per la promozione del SUD EST di Sicilia il Distretto Turistico Tematico del SUD EST - Accessibilità fisica al territorio - Accessibilità

Dettagli

Worlds 2014! MALCESINE

Worlds 2014! MALCESINE Worlds 2014 MALCESINE Worlds 2014 MALCESINE IL CAMPIONATO DEL MONDO IN ITALIA Nel luglio 2014 presso la Fraglia Vela Malcesine avrà luogo il primo campionato del mondo della classe Star in dall edizione

Dettagli

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA FattoreFamiglia è il magazine dedicato alla famiglia è promotore di servizi e progetti a sostegno della famiglia è la Community formatofamiglia è FaFaNetwork:

Dettagli

OGNI LUNEDÌ DALLE 21 ALLE

OGNI LUNEDÌ DALLE 21 ALLE Quelli del Lunedì Quelli del Lunedi Condotto dal giornalista Dario Donato, il programma parlerà di calcio, ma da un osservatorio diverso da quello abituale: raccogliamo e amplifichiamo la voce che i tifosi

Dettagli

Didattica - Expo - Pesca

Didattica - Expo - Pesca Didattica - Expo - Pesca 7-8 Maggio 2016 Marina Genova A cura di FIERA DELLA PESCA TUNA CUP CORSI DI PESCA DEP Didattica - Expo - Pesca Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016 dalle ore 10.30 alle ore 19.00

Dettagli

MARKETING COMUNICAZIONE INTEGRATA EVENTI

MARKETING COMUNICAZIONE INTEGRATA EVENTI Comunichiamo le Vostre Eccellenze MARKETING COMUNICAZIONE INTEGRATA EVENTI Presentazione Be ONE events è un impresa che, insieme a uno staff di giovani ed esperti professionisti, organizza Eventi, crea

Dettagli

Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel. elettrica, si terrà nel 2013 a Pesaro.

Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel. elettrica, si terrà nel 2013 a Pesaro. ELETTROMONDO - 19 20 21 Aprile 2013, Fiere delle Marche, Pesaro Piano di comunicazione Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel c a m p o d e l l i n s t a l l

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

Galleria del Corso. nel cuore della città di MILANO. destinazione EXPO Campo russo. Crescente per il mondo. Coltivato per il futuro

Galleria del Corso. nel cuore della città di MILANO. destinazione EXPO Campo russo. Crescente per il mondo. Coltivato per il futuro Galleria del Corso FUORI EXPO in Galleria del Corso MILANO destinazione EXPO Campo russo. Crescente per il mondo. Coltivato per il futuro nel cuore della città di MILANO MILANO MILANO sede di EXPO 2015,

Dettagli

CON LA COLLABORAZIONE DI

CON LA COLLABORAZIONE DI CON LA COLLABORAZIONE DI 1 2 I CONTENUTI DELLA PRESENTAZIONE - DESCRIZIONE - I VANTAGGI PER IL CENTRO COMMERCIALE - ALLESTIMENTO DELL AREA - LE ATTIVITA PER I BAMBINI - I GADGETS PER I BAMBINI - LE OPPORTUNITA

Dettagli

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione:

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione: BANDO SEZIONE DJ Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

Are you ready? Spread The Word!

Are you ready? Spread The Word! www.specialolympics.it volontari.venezia2014@specialolympics.it Are you ready? Spread The Word! Sei pronto a diventare un volontario Special Olympics? Se credi nella dignità, nell accettazione e nell impegno

Dettagli

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com SocialMediaDivision www.socialmediadiv.com grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Social Marketing & Divulgazione Virale Essere raggiungibile tramite i motori di ricerca è sicuramente utile, ma è un'operazione

Dettagli

PROGETTO TAVOLO GIOVANI

PROGETTO TAVOLO GIOVANI PROGETTO TAVOLO GIOVANI Costituzione di un Tavolo di coordinamento con le associazioni di giovani di Cinisello Balsamo e le organizzazioni sociali che compongono il mondo delle realtà giovanili locali

Dettagli

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA L estate rappresenta un periodo in cui l attenzione si sposta verso le località turistiche, ma per

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 L Evento: È un evento della durata di un giorno ideato e prodotto dagli studenti del corso di Progettazione e Gestione di Eventi in collaborazione con lo

Dettagli

F E S T A IT AL IAN A B

F E S T A IT AL IAN A B P ro g e tt o di P ro m o zio n e F E S T A IT A L IA N A B u c a re s t 4-7 Giugno 2009 P e rc h è il m e rc a t o ro m e n o L economia del Paese ha registrato nel corso degli ultimi anni livelli di

Dettagli

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità 6 edizione O 6 edizione : : Comitato promotore* Ministero per lo Sviluppo Economico *in corso di conferma AVA - TOWN (la città avatar): percorso nella sostenibilità Nel sesto anno dalla sua nascita, MobilityTech

Dettagli

semplice, potente, vicino a te

semplice, potente, vicino a te semplice, potente, vicino a te www.vicenza.com THE E-CITY, LA CITTà IN UN CLICK! VICENZA.COM, il primo portale di Vicenza, è stato ideato nel 1999 dal creativo Maurizio Sangineto (SANGY) ed inaugurato

Dettagli

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2009

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2009 www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO Business Travel, Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi We take care of you

Dettagli

PROMOCARD. pubblicità digitale. PROMOCARD un prodotto esclusivo DAMA s.r.l

PROMOCARD. pubblicità digitale. PROMOCARD un prodotto esclusivo DAMA s.r.l PROMOCARD un prodotto esclusivo DAMA s.r.l PROMOCARD un prodotto esclusivo DAMA s.r.l Proxee è una applicazione proprietaria Ecods Creative Technology - Marchio registrato è un applicazione GRATUITA scaricabile

Dettagli

Made in Italy Un edizione speciale del quotidiano WELT am SONNTAG, nella versione DIE WELT Online e anche nella DIE WELT Tablet App

Made in Italy Un edizione speciale del quotidiano WELT am SONNTAG, nella versione DIE WELT Online e anche nella DIE WELT Tablet App Made in Italy Un edizione speciale del quotidiano WELT am SONNTAG, nella versione DIE WELT Online e anche nella DIE WELT Tablet App I temi speciali sono trattati solo in WELT am SONNTAG, non nell edizione

Dettagli

Bando /Avviso di Regata ADRIATIC CROWN

Bando /Avviso di Regata ADRIATIC CROWN Bando /Avviso di Regata ADRIATIC CROWN ORGANIZZAZIONE L Evento, denominato ADRIATIC CROWN, è organizzato dall WindSurfCenter Marotta di Marotta(PU) sotto l egida della FISURF e dell ISA. PATROCINI Regione

Dettagli

Promuovere il Bridge Pag. 1

Promuovere il Bridge Pag. 1 Salsomaggiore, 31 maggio 2014 Sono contento di poter condividere alcune nostre esperienze sviluppate e maturate all'interno del nostro Circolo Bridge Bologna e ringraziamo la Federazione di questo incontro.

Dettagli

Il Villaggio del Benessere

Il Villaggio del Benessere XII Edizione Il Villaggio del Benessere Convegni Checkup Show Cooking e Ingresso gratuito 20-21 22 novembre 2015 Palazzo dei Congressi Piazzale Kennedy, 1 Roma, Eur Con il patrocinio di Rappresentanza

Dettagli

Ecoshow 2012 Terza edizione: 23-25 maggio 2012 www.ecoshow.it. Le opportunità di partnership

Ecoshow 2012 Terza edizione: 23-25 maggio 2012 www.ecoshow.it. Le opportunità di partnership Ecoshow 2012 Terza edizione: 23-25 maggio 2012 www.ecoshow.it Le opportunità di partnership Ecoshow Ecoshow (www.ecoshow.it) è un evento on-line sui temi dell ecologia e dell ambiente. Si tiene una volta

Dettagli

La Virtual Fair di BIP

La Virtual Fair di BIP La Virtual Fair di BIP Pensata come il naturale complemento del BIP Forum, la BIP Virtual Fair nasce dal desiderio di realizzare un evento che potesse mettere in contatto le aziende con gli studenti delle

Dettagli

20-21 SETTEMBRE 2014 FERRARA

20-21 SETTEMBRE 2014 FERRARA 1 Tennis World Expo Il Salone dedicato a tutti gli sport della racchetta 20-21 SETTEMBRE 2014 FERRARA 2 3 Tennis - Badminton - Tennis Tavolo - BeachTennis Paddle - Squash PERCHE' TENNIS WORLD EXPO * E

Dettagli

Il rapporto tra il Parlamento Europeo e comunità professionali italiane: Ricerca preliminare

Il rapporto tra il Parlamento Europeo e comunità professionali italiane: Ricerca preliminare Il rapporto tra il Parlamento Europeo e comunità professionali italiane: Il progetto EP4PC Ricerca preliminare 1 Aprile 2010 Background Simulation Intelligence è stata incaricata dal Committente di realizzare

Dettagli

LA PIATTAFORMA TECNOLOGICA: GOCITY PORTAL SYSTEM

LA PIATTAFORMA TECNOLOGICA: GOCITY PORTAL SYSTEM LA PIATTAFORMA TECNOLOGICA: GOCITY PORTAL SYSTEM Gocity Portal System è una piattaforma web based per la pubblicazione e la gestione di community cittadine e portali informativi frutto di un impegno decennale

Dettagli

www.letsdonation.com

www.letsdonation.com www.letsdonation.com Cosa è Let s Donation? Un social network della solidarietà, anti crisi: il primo portale per la raccolta fondi on line per i progetti pubblicati da ONP o PERSONE COMUNI: le iniziative

Dettagli

Comunichiamo ovunque.

Comunichiamo ovunque. Comunichiamo ovunque. Premessa Un monitor posizionato in un ambiente commerciale, in una palestra, in una vetrina, su una strada o su una piazza, ha rappresentato, sino ad oggi, esclusi rari casi, un

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

hai un' attivita'? ottieni la visibilita' che ti serve...

hai un' attivita'? ottieni la visibilita' che ti serve... hai un' attivita'? ottieni la visibilita' che ti serve... Dal 2004 PARTYNIGHT rappresenta l ideale canale di comunicazione verso i giovani e ti aiuta nella valorizzazione dei tuoi prodotti e servizi garantendo

Dettagli

30 Luglio - 3 Agosto. Continent-Island 2014. 7^ Edizione. Reggio Calabria. extreme green event

30 Luglio - 3 Agosto. Continent-Island 2014. 7^ Edizione. Reggio Calabria. extreme green event Continent-Island 2014 extreme green event 7^ Edizione 30 Luglio - 3 Agosto Reggio Calabria Col patrocinio e supporto di: chi vincerà que st anno? Il palio di Siena del mare: Traversata, multisport ed eco-nautica

Dettagli

IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 TROFEO COM.

IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 TROFEO COM. IL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE ORGANIZZA RADUNO INTERZONALE DI CLASSE 01-02 MAGGIO 2014 E TROFEO COM.TE MIELE 03 MAGGIO 2014 PROGRAMMA RADUNO 01 MAGGIO ore 11,00

Dettagli

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T M A T C H R A C E f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a m a t c h r a c e f o r r e n t Siete velisti appassionati di match race? Avete due equipaggi che vogliono sfidarsi, o piu equipaggi,

Dettagli

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE Una grande occasione per promuovere l azienda attraverso i valori del Giro d Italia. EMOZIONE, IMPEGNO, ENTUSIASMO, PASSIONE E GIOCO DI SQUADRA. Queste sono le principali caratteristiche

Dettagli

nasce un nuovo portale dedicato agli appassioni di AUTO D'EPOCA:

nasce un nuovo portale dedicato agli appassioni di AUTO D'EPOCA: Da a Nel 1997 nasce Infomotori.com, grazie alla sua autorevolezza, è destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di motori. 1997 Con il tempo si arricchisce di contenuti e servizi

Dettagli

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato Abitantionline Il social network per la casa e il costruito Abitantionline mette in contatto tutte le professioni e i servizi che ruotano attorno al mondo della casa. Fa parlare, conoscere e discutere.

Dettagli

BANDO PER LA RICERCA DI COMPONENTI PER IL SOCIAL MEDIA TEAM. Pisa, 4-7 ottobre 2012

BANDO PER LA RICERCA DI COMPONENTI PER IL SOCIAL MEDIA TEAM. Pisa, 4-7 ottobre 2012 BANDO PER LA RICERCA DI COMPONENTI PER IL SOCIAL MEDIA TEAM Pisa, 4-7 ottobre 2012 Scadenza presentazione domande: giovedì 20 settembre ore 12.00 Internet Festival lancia la selezione per costituire il

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

Format di sponsorizzazione concorrente

Format di sponsorizzazione concorrente Format di sponsorizzazione concorrente via Mura di Porta Serrata n 3 telefono 0544 684 5 fax 0544 600 93 email info@velaitalia.net www.velaitalia.net Indice Format di sponsorizzazione 0. Ipotesi di Percorso

Dettagli

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com Tipologie e strategie di traffico www.acquisireclienti.com Varie tipologie di traffico Traffico pay per click Adwords su Google e rete di ricerca Adwords sulla rete di contenuto Facebook Ads PPC di Yahoo/Bing

Dettagli

Il Portale dell ARTI: www.arti.puglia.it

Il Portale dell ARTI: www.arti.puglia.it Il Portale dell ARTI: www.arti.puglia.it Il portale è il principale strumento di comunicazione e informazione che l ARTI utilizza per comunicare tanto con l esterno (cittadini e realtà e istituzioni fuori

Dettagli

A BARCOLANA E ALLA SUA REGATA FAMOSA IN TUTTO IL MONDO, LA CITTÀ DIVENTA PER UNA SETTIMANA LA CAPITALE MONDIALE DELLA VELA. IN QUEI GIORNI, SGUARDO

A BARCOLANA E ALLA SUA REGATA FAMOSA IN TUTTO IL MONDO, LA CITTÀ DIVENTA PER UNA SETTIMANA LA CAPITALE MONDIALE DELLA VELA. IN QUEI GIORNI, SGUARDO TRIESTE, OTTOBRE 2015 GRAZIE A BARCOLANA E ALLA SUA REGATA FAMOSA IN TUTTO IL MONDO, LA CITTÀ DIVENTA PER UNA SETTIMANA LA CAPITALE MONDIALE DELLA VELA. IN QUEI GIORNI, SGUARDO PUNTATO VERSO L'ORIZZONTE,

Dettagli

L ufficio stampa di un festival cinematografico

L ufficio stampa di un festival cinematografico L ufficio stampa di un festival cinematografico Il caso del Festival Internazionale del Film di Roma Francesca Sturzi Gli obiettivi dell ufficio stampa di un festival cinematografico Diffonde notizie sul

Dettagli

Oltre ad Expo Gate, la vendita del Season Pass sarà un esclusiva del nostro Centro Informazioni e Accoglienza Turistica.

Oltre ad Expo Gate, la vendita del Season Pass sarà un esclusiva del nostro Centro Informazioni e Accoglienza Turistica. Rho, 14 aprile 2015 L Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini all inaugurazione dello IAT il nuovo Centro Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Rho - che si terrà sabato 18 aprile

Dettagli

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB BUSINESS PLAN - WEB TV www.go- kartv.com / www.on- race.tv I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB * IL PROGETTO Come ormai è ben risaputo il vasto mondo di internet

Dettagli

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line TRAME TERRITORIALI Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line Cosa facciamo: Trame valorizza il territorio attraverso l identificazione, la selezione,

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura

Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura Flavia Cristiano Direttore del Centro per il Libro e la Lettura Ministero per i Beni e le Attività Culturali La lettura in Italia Il mercato della lettura

Dettagli

Borsa del Turismo della Nocciola. Nocciola Day. Noccioliamo in tour. Portale web. Guida Turistica. Community della Nocciola Italiana.

Borsa del Turismo della Nocciola. Nocciola Day. Noccioliamo in tour. Portale web. Guida Turistica. Community della Nocciola Italiana. Borsa del Turismo della Nocciola Nocciola Day Noccioliamo in tour Portale web Guida Turistica Community della Nocciola Italiana App Nocciolands Affissioni Media Borsa del Turismo della Nocciola PAESTUM

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE F.I.P.A.V.- Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di COMO Viale Masia, 42 22100 COMO - Tel. 031.570495 - Fax 031.570743 Web: como.federvolley.it mail: como@federvolley.it UN LAGO DI VOLLEY

Dettagli

Associazione Scordia.org Linee guida per le sponsorizzazioni

Associazione Scordia.org Linee guida per le sponsorizzazioni Associazione Scordia.org Linee guida per le sponsorizzazioni 1 Indice dei contenuti 1. Premesse e finalità...3 2. Statistiche Scordia.info...3 3. Tipologie di sponsorizzazioni...3 3.1 - Sostegno annuale...3

Dettagli

www.osla.sm/social/ Il Social Media Marketing fotonica srl

www.osla.sm/social/ Il Social Media Marketing fotonica srl www.osla.sm/social/ OSLA, in collaborazione con Fotonica presenta il primo corso di Social Media Marketing tenuto dal nostro partner Luca Conti noto ambientalista, blogger e giornalista. Il Social Media

Dettagli

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 CO M PA N Y P R O F I L E L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 2 3 CISITA PARMA. La formazione a Parma, dal 1987 Cisita I NUMERI DI CISITA PARMA AZIENDE CLIENTI - 1.061 ORE DI FORMAZIONE EROGATE - 38.132

Dettagli

Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli interventi e comunicazione

Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli interventi e comunicazione Protocollo di intesa tra Hera S.p.A., Hera Comm S.r.l e i Comuni per la realizzazione di aree verdi urbane e la promozione della bolletta elettronica del Gruppo Hera Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli

Dettagli