CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli)"

Transcript

1 CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli) VERBALE REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE. Seduta del N. 8 OGGETTO: Nomina del Collegio dei Revisori per il triennio 2015/2018. L'anno duemilaquindici, addì trenta, del mese di gennaio, alle ore 17,00 in Castellammare di Stabia, nella Sala delle adunanze c.onsiliari, a seguito di avvisi notificati a norma di legge e dello Statuto Comunale, e giusta convocazione prot in data si è riunito in seduta straordinaria pubblica, in II convocazione, il Consiglio Comunale sotto la presidenza del consigliere dott. Amedeo Di Nardo e con l'assistenza del Segretario Generale dott.ssa Mailyn Flores. pres. ass. pres. ass Sindaco Cuomo Nicola x 13) Ostrifate Rodolfo x l) Alfano Antonio x 14) Pane Umberto x 2) Avitabile Gina x 15) Pentangelo Antonio x 3) Cimmino Gaetano x 16) Raimo Carmine x 4) Di Nardo Amedeo x 17) Russo Francesco x 5) Esposito Eutalia x 18) Sabatino Marica x 6) Esposito Rosanna x 19) Sergio Anna x 7) Giovedì Giuseppe x 20) Somma Immacolata x 8) Greco Luigi x 21) Ungaro Vincenzo x 9) Iovino Francesco x 22) Verdoliva Anna x l O) Melisse Eduardo x 23) Vitiello Salvatore x 11) Mercatelli Giuseppe x 24) Zingone Alessandro x 12) ) Migliardi Michele x In complesso n.12 consiglieri presenti e n.13 consiglieri assenti.

2 Cttmunedi (<qcll nmil!c di St:l>i: Via Salita De Tu"is, Palazzo S.Anna Castellammare di Stabia Oggetto: Nomina del Collegio dei Revisori per il triennio 2015/2018 Relazione istruttoria Il decreto legislativo n. 267/2000 come modificato dal decreto legge l O ottobre 2012 n. 174 convertito in legge n. 213/2012 prevede agli artt. 234 c. l e c. 2 che i consigli comunali, provinciali e alle città metropolitane nominino un collegio dei revisori composto da tre membri, di cui uno scelto tra gli iscritti al registro dei revisori contabili, uno scelto tra gli iscritti all'albo dei dottori commercialisti ed uno iscritto all'albo dei ragionieri, per la revisione economica-fmanziaria degli Enti con popolazione superiore ai abitanti. Ai sensi dell'art. 235 dello stesso decreto la durata dell'incarico è triennale dalla data di esecutività della delibera di nomina ed il collegio è rieleggibile per una sola volta, inoltre l'art. 241 c.7 stabilisce che il compenso spettante è definito con la stessa deliberazione di norruna. Considerato che per triennio 2012/2014 l'incarico di cui alla delibera consiliare n. 73 del è scaduto ill è necessario provvedere alla nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti. L'art. 16 c. 25 del d.l n. 138, convertito con modificazioni dalla L. 148/2011 prevede che, a decorrere dal primo rinnovo dell'organo di revisione successivo all'entrata in vigore della legge di conversione, i revisori dei conti sono scelti mediante estrazione da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti, a livello regionale, nel Registro dei Revisori Legali di cui al D.Lgs. n. 39/2010, nonché gli iscritti all'ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Con Decreto del Ministero dell'interno n. 23 dell è stato adottato il regolamento di attuazione dell'art. 16 c. 25 del già citato D.L. 138/2011 pubblicato sulla G.U. n. 67 del che ha previsto le nuove modalità di nomina dell'organo di revisione e, la circolare FL n 7/2012 del ha fornito le necessarie indicazioni in ordine a ciascuna delle diverse fasi attuative delle nuove procedure. Con Decreto del Ministero dell'interno del , e successivi aggiornamenti, ai sensi dell'art. 16 c. 25 del d.l. n. 138/2011, è stato approvato l'elenco dei revisori dei conti delle regioni a statuto ordinario in vigore dal1 gennaio Occorre precisare che la presentazione del presente provvedimento è atto dovuto a contenuto vincolato dalla normativa vigente in quanto l'organo consiliare non può nominare che professionisti sorteggiati e che in possesso dei requisiti richiesti, accettino l'incarico. Il Capo Servizio c:;:j:::jjt~ti)

3 Ct,mllllldi Calrcll.unm:l!cdiSt:hia Via Salita De Tu"is. Pala1.zo S.Anna Castellammare di Stabia IL DIRIGENTE Letta e condivisa la relazione istruttoria che qui si intende integralmente riportata: VISTO: - che questo comune consta di una popolazione di n abitanti come risultante dai dati ISTAT al e che, conseguentemente è tenuto alla nomina di un collegio di revisori contabili, e rientra nella fascia dei comuni da a abitanti; -che alla data del è scaduto il mandato in argomento così come si evince dalla delibera di consiglio comunale n. 73 del ad oggetto:" Nomina del collegio dei revisori per il triennio ; -preso atto che con nota prot. n del è stata comunicata alla Prefettura Ufficio territoriale di governo di Napoli la scadenza di cui sopra, allegato; - che in data si è svolta in seduta pubblica, presso la sede della Prefettura Ufficio territoriale_ di Napoli, il procedimento di estrazione a sorte dei nominativi per la nomina dell'organo di revisione economico-finanziario, giusto verbale prot. n del , allegato; - che i nominativi così come risultano estratti dall'elenco regionale sono di seguito riportati: 1- Caso 2- Cerullo 3- Raiola Carmine Orlando Luciano 14/ / /06/1961 CSACMN65A14A717T CRLRND62T20E754F RLALCN 61 H06F83 9P e quali riserva i Sigg. 4- Calzone Antonio 5-6- Padovano Giovanni Ferraiulo Antonio Marotta Amato Tafuro Rosanna Annamaria Filomena 19/05/ /06/ /07/ /09/ /08/1965 CLZNTN56E19A783F PDVGNN70S13C129N FRRNTN56H16B077A MRTRNN67L44L086R MTANMR72P60G793Y TFRFMN65M42I469Y Con note prot. n. 574, 556 e 551 tutte dell' , pervenute in riscontro all'esito del. verbale di estrazione, rispettivamente i dott. Caso Carmine, Cerullo Orlando e Raiola Luciano, hanno formalizzato l'accettazione dell'incarico e dichiarato le cause di incompatibilità e/o impedimento di cui alle disposizioni normative contemplate dalle disposizioni di cui al c.4 dell'art. 5 del Regolamento adottato dal Ministro dell'interno n. 23/2012, _./ j ' ~0 l

4 CPmullldi Ca\JciiJmmil!cdiStal>ia Via Salita De Turris, Palazzo S.Anna Castellammare di Stabia - che il D.M. 23/2012 art. 6 c. l stabilisce che le funzioni di Presidente del Collegio sono svolte dal componente che ha ricoperto il maggior numero di incarichi da revisori presso enti locali e, in caso di parità, vale la maggiore dimensione demografica degli enti presso i quali si è svolto l'incarico. A tal fine i professionisti di cui sopra hanno dichiarato: dott. Caso Carmine n. 2 incarichi pieni (o completi) presso enti locali; dott. Cerullo Orlando n. 2 incarichi pieni (o completi) presso ente locale; dott. Raiola Luciano n. 2 incarichi pieni (o completi) presso enti locali - che il compenso annuo lordo spettante ai revisori di cui all'art. 241 del TUEL è previsto dall'apposito decreto del Ministero del Tesoro del che ne stabilisce i limiti mass1m1. La delibera della Corte dei Conti, sezione Autonomie n. 4 del ha chiarito l'esclusione dell'applicazione della manovra varata dal D.L. 78/2010 precisando che "le economie degli organi di governo e degli apparati politici di cui all'art. 5 c. 6 e segg. sono specificatamente riferite agli organi che rientrano negli apparati organizzativi dei livelli di governo locale. Le disposizioni dettate dall'art. 6 c. da l a 3 non si riferiscono agli enti territoriali"; - che ai sensi dell'art. 241 c. 6-bis del TUEL, introdotto dall'art. 19 c. l-bis, legge n. 89 del 2014, l'importo annuo del rimborso delle spese di viaggio e per vitto e alloggio, o ve dovuto, ai componenti dell'organo di revisione non può essere superiore al 50% del compenso attribuito ai componenti stessi, al netto degli oneri fiscali e contributivi; - che per quanto sopra il limite massimo del compenso base annuo lordo spettante ai componenti degli organi di revisione può essere così composto: l. da un compenso base determinato con riferimento alla fascia demografica di appartenenza; 2. da una maggiorazione massima del 10% qualora la spesa corrente annua pro-capite desunto dall'ultimo bilancio preventivo approvato risulti superiore alla media nazionale per fascia demografica, di cui alla tabella b) 3. da una maggiorazione massima del l 0% qualora la spesa per investimenti annua procapite desunta dall'ultimo bilancio preventivo approvato risulti superiore alla media nazionale per fascia demografica, di cui alla tabella c) 4. che le maggiorazioni di cui al punto 2 e 3 sono cumulabili fra loro; 5.da una maggiorazione massima del 20% in relazione ad ulteriori funzioni assegnate rispetto a quanto indicato dall'art. 239 del d.lgs. 267 /2000; 6. da una maggiorazione sino al l 0% per istituzione con un massimo del 30% per l'esercizio di funzioni presso l'istituzione dell'ente; 7. da una maggiorazione del compenso complessivo per il presidente del collegio nella misura del 50% ai sensi dell'art. 241 c. 4

5 Ct>oluilldi Ca\tciiJIJlm!rcdiS!aNa Via Salita De Turris. Palazzo S.Anna Castellammare di Stabia - che il ministero dell'interno in risposta alla nota del Dirigente del Settore EE.FF prot del e successive corrispondenze, relativamente alla possibilità di rideterminare annualmente il compenso massimo lordo, ha ritenuto precisare che in assenza di specifica previsione in merito nel D.M. 20 maggio 2005, l'ente possa "all'atto. della determinazione del compenso, stabilire che l'attribuzione delle maggiorazioni in esame sia soggetta, per gli anni successivi al primo, alla verifica della sussistenza dei relativi presupposti sulla base dei dati rilevabili dall'ultimo bilancio di previsione approvato" Per quanto sopra si determinano le seguenti indennità al collegio precisando che gli importi relativi al bilancio 2013 approvato, non consentono l'applicabilità delle maggiorazioni di cui alla tab. c del D.M. del Com p. Riduz. 10% tab. b 10% tab.c 50% Totale base 10% (11.770,0) (12.947,00). complessivo netto Presidente ,00 N.A (del c.d.c sez ,00 N.A 6.473, ,50 Auton.. 4/2014) Componente ,00 N.A (del c.d.c sez ,00 N.A ========== ,00 Auton.. 4/2014) T o tale netto 4% c.p.a 22% i.v.a Totale lordo complessivo annuo Presidente ,50 776, , ,73 Componente ,00 517, , ,15 E' possibile, inoltre stabilire come rimborso spese di viaggio quanto segue: l. nel caso di utilizzo di mezzo pubblico, il costo del biglietto di viaggio documentato e convalidato; 2. in caso di mezzo proprio, l'indennità chilometrica pari ad un quinto del carburante come quantificato dalle apposite tabelle. N.A = Non Applicabile

6 C!10!Unldi (a\td!jmmarcdistal>ia Via Salita De Turris. Palazzo S.Anna Castellammare di Stabia PROPONE AL CONSIGLIO Nominare per quanto sopra esposto e che qui si intende integralmente riportato, quali componenti del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Castellammare di Stabia per il triennio 2015/2018 i sigg: Dott. Raiola Dott. Caso Dott. Cernilo Luciano Carmine Orlando 06/06/ / /1962 funzione di Presidente funzione di componente funzione di componente - Dare atto che i revisori, così come nominati hanno reso la dichiarazione di cui al comma 2 dell'art. 238 del TUEL; Stabilire che il compenso annuale spettante ai componenti del collegio, è per il: -presidente ,73 annuo comprensivo di i va cpa -per ciascun componente annuo ,15 comprensivo di iva, cpa definito ai sensi del D.M. 20 maggio 2005 Gli impegni relativi ai compensi come sopra determinati sono assunti al capitolo dei rispettivi bilanci di previsione come di seguito riportato: esercizio 2015 per ,75 esercizio 2016 per ,03 esercizio 2017 per ,03 esercizio 2018 per 4.791,25 - Che il Ministero dell'interno in risposta alla nota del Dirigente del Settore EE.FF. prot del e successive corrispondenze, relativamente alla possibilità di rideterminare annualmente il compenso massimo lordo, ha ritenuto precisare che in assenza di specifica previsione in merito nel D.M. 20 maggio 2005, l'ente possa "all'atto della determinazione del compenso, stabilire che l'attribuzione delle maggiorazioni in esame sia soggetta, per gli anni successivi al primo, alla verifica della sussistenza dei relativi presupposti sulla base dei dati rilevabili dall'ultimo bilancio di previsione approvato"e conseguentemente le maggiorazioni applicate non saranno attribuite laddove non risultassero rispettati i presupposti -Di stabilire come rimborso spese di viaggio: nel caso di utilizzo di mezzo pubblico, il costo del biglietto di viaggio documentato e convalidato; in caso di mezzo proprio, l'indennità chilometrica pari ad un quinto del carburante come quantificato dalle apposite tabelle.

7 PRESIDENTE: RingrazioU Sindaco. n primo punto all'ordine del giorno, che è il quarto, perché i primi tre punti sono stati discussi nel precedente Consiglio convocato in prima convocazione è: "Nomina. del collegio dei revisori, pa. il triennio 201 5/2018": La parola all' AssèSsore.- competente per relazionare, prega Dottoressa;... ASSESSORE CIANCIULLI:. Buonasera- Presidente~r buonasera al signor Sindaco, buonasera; signori Consiglieri. e saluti: ai colleghi Assessori. U punt~ di cui stiamo trattando prevede la nomina. del collegio dei revisori per il triennio 20 l S/20i l~ Rispetto ai precedenti revisori uscenti i nuovi ~evisori sono nominati con il nuovo sistema, che è ~ in vigore con il Decreto Legge 10 ottobre _74 convertito in Legge nel 213 del2012, che prevede eh i Consigli. Comunali., Provinciali e. delle Citti Metropolitane nominiìto tin collegio dei revisori. la cui dèsignazione vi deqwidata agli _organi deì _Ministero deli'jritem& che bann~ appositamente-istituito un albo articolato per fasce; e ciascuna fascia-corrisponde. alla designabiliti dell'iscritto al comune appapnènte a queita fascia per popolaziorjo.. -. ~,.. Nel dicembre di quest'anno~ ili.ll"dicembta del20llfsi t svol~ii\ seduta pubblica presso la Pref~ deu'ufticio:t~ò di~ Napoli il procedimento di estrazionct.aso~ dei nominativi. I nominativi che sono risultatiestrattidall'elenc:o.territoriale competente: softlì il Dottor. caso Carmine~ il Dotto' Cerullo. Orlando e il Dottor Raiola Luciano come componenti effettivi del collegi~ dei revisori e successivamente sono stati anche indicati i componenti che potrebbero sostituire i dottori in caso di. non nomina loro dowta esclusivamente ad. una dichiarazione di incompatibilità resa dai candidati estratti. Con note protocollo 574, 556 e 551 dell'l/ i dottori Caso Carmine, Cerullo Orlando e Raiola Luciano hanno formalizzato l'accettazione dell'incarico e dichiarato la non esistenza. dei casi di incompatibilità e/o impedimenti che potevano impedire- l'assunzione dell'incarico. Inoltre è stato individuato anche colui che' andri a svolgere le: funzioni di Presidente del' collegio in ossequio di quanto previsto dal Decreto Ministeriale 23/212 all'articolo 6 comma t che stabilisce che le funzioni di Presidente del collegio sono svolte dal componente che ha ricoperto il maggior numero di incarichi da revisore presso enti locali e in caso di parità vale la dimensione demografica degli enti presso i quali si e svolto l'incarico. A tal fine i professionisti hanno dichiarato: Caso Carmine 2 incarichi presso gli enti locali, Cerullo Orlando 2 incarichi presso gli enti locali, il Dottor Raiola Luciano 3.. incarichi presso enti locali. Dall'analisi degli incarichi risulta avere una dimensione, una classe demografica maggiore l'incarico ricoperto dal Dottor Raiola Luciano, per il quale si propone appunto la presidenza, mentre il Dottor Caso Carmine e il Dottor Cerullo Orlando assolverebbero le funzioni di componente nel caso di avvenuta nomina da parte del Consiglio Comunale. Nella stessa proposta di deliberazione sono stati indicati anche i compensi e la determinazione dei compensi stessi in relazione a quanto previsto dalla normativa vigente. Non è stata applicata la decurtazione del compenso in virtù della sentenza della Corte dei Conti in Sezione Autonomie numero 4 del 2014 mentre sono state applicate soltanto la maggiorazione del l 0% in quanto la stessa corrente annua pro capite desunta dall'ultimo bilancio preventivo approvato risulta superiore alla media nazionale per la fascia demografica di appartenenza del Comune. È stato previsto ahche un rimborso spese nella misura massima del SO% del compenso base e quindi determinati i totali del lordo complessivo annuo sia per il Presidente che usufruisce di una maggiorazione, sia del componente che invece ha il compenso base. Per quanto esposto vi chiedo di nominare Presidente del collegio dei revisori il Dottor Luciano Raiola, componenti i Dottori Caso Carmine e Cerullo Orlando. Write System Srl- Multtmedia Service Pagina 4 di 13

8 Atti consiliari del Comune di Castellammare di Stabia SEDUTA DEL 30 GENNAIO 2015 Durante la relazione de/l 'Assessore Cianciulli entrano in Aula i Consiglieri Sabatino e Russo e il Dirigente Schettino. PRESIDENTE: Ringrazio la Dottoressa. Ci sono Consiglieri che vogliono intervenire? No. Prego Dottoressa, le do la parola. SEGRETARIO GENERALE: Io innanzitutto mi volevo scusare per l'imprecisione nel numero degli incarichi per i quali ho fatto una nota, quindi volevo ribadire che il Presidente Dottore Raiola a parità di incarichi è prevalso perché si ha avuto riguardo alla popolazione degli enti locali presso cui ha svolto l'incarico di revisore. Giustamente l'assessore ha fatto presente che non è dovuta la decurtazione del l 0% perché finalmente la sezione delle autonomie ha fatto chiarezza su una questione a lungo dibattuta, e cioè se l'articolo 6 del DL 78 del 20 l O si applicasse anche agli enti locali sancendo la non applicabilità del DL 78. Pertanto nella delibera, laddove dice che per ciascun componente è previsto il compenso definito ai sensi del DM 20 maggio 2005 invece di riportare decurtato della quota prevista evidentemente per un copia - incolla sbagliato va indicato non decurtato nella quota prevista. Il riferimento contenuto infatti alla delibera della Corte dei Conti Sezione Autonomie non consente l'applicazione di questa decurtazione. Grazie. PRESIDENTE: Ringrazio la Dottoressa. Non ci sono interventi, possiamo procedere alla votazione. Si procede alla votazione per appello nominale SINDACO CUOMO Nicola FAVOREVOLE l CONSIGLIERE ALFANO Antonio ASSENTE 2 CONSIGLIERE A VIT ABILE Gina FAVOREVOLE 3 CONSIGLIERE CIMMINO Gaetano ASSENTE 4 CONSIGLIERE DI NARDO Amedeo FAVOREVOLE 5 CONSIGLIERE ESPOSITO Eutalia ASSENTE 6 CONSIGLIERE ESPOSITO Rosanna FAVOREVOLE 7 CONSIGLIERE GIOVEDI Giuseppe ASSENTE 8 CONSIGLIERE GRECO Luigi ASSENTE 9 CONSIGLIERE IOVINO Francesco FAVOREVOLE l O CONSIGLIERE MELISSE Eduardo ASSENTE Il CONSIGLIERE MERCA TELLI Giuseppe ASSENTE 12 CONSIGLIERE MIGLIARDI Michele ASSENTE 13 CONSIGLIERE OSTRIF A TE Rodolfo FAVOREVOLE 14 CONSIGLIERE PANE Umberto FAVOREVOLE 15 CONSIGLIERE PENT ANGELO Antonio ASSENTE 16 CONSIGLIERE RAIMO Carmine FAVOREVOLE l 7 CONSIGLIERE RUSSO Francesco FAVOREVOLE 18 CONSIGLIERE SABA TINO Marica FAVOREVOLE 19 CONSIGLIERE SERGIO Anna FAVOREVOLE 20 CONSIGLIERE SOMMA Immacolata FAVOREVOLE 21 CONSIGLIERE UNGARO Vincenzo ASSENTE 22 CONSIGLIERE VERDOLIV A Anna FAVOREVOLE 23 CONSIGLIERE VITIELLO Salvatore ASSENTE Write System Srl- Jfultimedia Service

9 Atti consiliari del Comune di Castellammare di Stabia SEDUTA DEL 30 GENNAIO 2015 j 24 CONSIGLIERE ZINGONE Alessandro FAVOREVOLE FAVOREVOLin.14 SEGRETARIO GENERALE: Bisogna mettere in votazione anche l'immediata eseguibilità, anche se l'atto dice che è per Legge, perché siamo alla fine del termine di prorogatio. PRESIDENTE: Con 14 voti favorevoli il Consiglio approva. Confermiamo anche la votazione per l'immediata eseguibilità per alzata di mano. Tutti d'accordo? Va bene. Il Consiglio approva. Prima di passare al quinto punto all'ordine del giorno, a nome del Consiglio faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo collegio dei revisori e ringrazio il collegio uscente per il lavoro svolto in questi anni. Write System Srl- Jlultimedia Service Pagina 6 di 13

10 ()111!Uiltdi C3\tcl1Jfllm:rrcdiStal1ia Via Salita De Turris. Palazzo S.Anna Castellammare di Stabia IL CONSIGLIO COMUNALE Visto il parere del Ministero dell'interno ad oggetto "Recupero indennità di cui all'art.!, lettera b) DM annualità 2012 e Nota segretario generale prot del e successive corrispondenze; Visto l' art. 234 e segg. del d.lgs.267 /2000; Visto il D.M che stabilisce i limiti massimi dei compensi lordi spettanti; Visto il D.L. 78/10 convertito nella Legge 122/10; Visto il D.M. 138/11 convertito; Visto il D.M. 23/2012; Visto il parere favorevole ai sensi dell'art. 49 del TUEL/2000 n. 267 di regolarità tecnico contabile; Visto lo Statuto Comunale; Visto il regolamento comunale di contabilità vigente; Letta la proposta del Dirigente del settore EE.FF. Con 14 voti favorevoli, all'unanimità dei presenti espressi per appello nominale(cuomo, Avitabile, Di Nardo, Esposito Rosanna,!ovino, Ostrifate, Pane, Raimo, Russo, Sabatino, Sergio, Somma, Verdoliva, Zingone) DELIBERA N o minare per quanto sopra esp9sto e che qui si intende integralmente riportato, quali componenti del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Castellammare di Stabia per il triennio 2015/2018 i sigg: Dott. Raiola Dott. Caso Dott. Cernilo Luciano Carmine Orlando 06/06/ / /12/1962 funzione di Presidente funzione di componente funzione di componente Dare atto che i revisori, così come nominati hanno reso la dichiarazione di cui al comma 2 dell'art. 238 del TUEL; Stabilire che il compenso annuale spettante ai componenti del collegio, è per il: -presidente ,73 annuo comprensivo di iva cpa -per ciascun componente ,15 annuo comprensivo di iva, cpa

11 c~muntdi Ca,rcllJmmarcdiSul>ia Via Salita De Turris. Palazzo S.Anna Castellammare di Stabia definito ai sensi del D.M. 20 maggio 2005 Gli impegni relativi ai compensi come sopra determinati sono assunti al capitolo dei rispettivi bilanci di previsione come di seguito riportato: esercizio 2015 per ,75 esercizio 2016 per ,03 esercizio 2017 per ,03 esercizio 2018 per ,25 - Che il Ministero dell'interno in risposta alla nota Segretario Generale prot del e successive corrispondenze, relativamente alla possibilità di rideterminare annualmente il compenso massimo lordo, ha ritenuto precisare che in assenza di specifica previsione in merito nel D.M. 20 maggio 2005, l'ente possa "all'atto della determinazione del compenso, stabilire che l'attribuzione delle maggiorazioni in esame sia soggetta, per gli anni successivi al primo, alla verifica della sussistenza dei relativi presupposti sulla base dei dati rilevabili dall'ultimo bilancio di previsione approvato" e conseguentemente le maggiorazioni applicate non saranno attribuite laddove non risultassero rispettati i presupposti -Di stabilire come rimborso spese di viaggio: nel caso di utilizzo di mezzo pubblico, il costo del biglietto di viaggio documentato e convalidato; in caso di mezzo proprio, l'indennità chilometrica pari ad un quinto del carburante come quantificato dalle apposite tabelle. - Di autorizzare il dirigente del settore EE.FF. di rideterminare le maggiorazioni di cui alla tab. b e c di cui al D.M. del , ed attribuirla qualora risulti dovuta sulla scorta delle risultanze dei bilanci previsionali approvati. - Comunicare al tesoriere dell'ente, entro 20 giorni dall'avvenuta esecutività della presente, i nominativi dei componenti del collegio, ai sensi del c.4 dell'art. 234 del d.lgs 267/ Di dare atto che la nomina del Collegio essendo avvenuta in regime di prorogatio è immediatamente esecutiva per legge. - Di trasmettere copia del presente atto alla Prefettura - Ufficio territoriale di governo di Napoli. Con successiva, medesima e separata votazione, espressa per alzata di mano, il presente provvedimento viene dichiarato immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 D.Lgs. 267/2000

12 Settore economico Finanziario Via salita De Turris, palazzo S Anna Castellammare di stabia Vista la proposta di deliberazione sj Il p eia l lta G&RU.iRale ad oggetto: (Tio,w:#~ ~ c.~ro cj._... RP~I'X'--< ~ :J J. R-<.f--~0 lo)s/k;g Il ~~dei Servizi Finanziari_esprime, ai sensi dell'art. 49, comma 1 del D.Lgs.vo n. 267/2000, il seguente parere di regolarità tecnica in ordine alla suddetta proposta: FAVOREVOLE Castellammare di Stabia,~- o A" u:>_d ~~ Il Q.QspansahiJe..dei Servizi Finanziari_esprime, ai sensi dell'art. 49, comma 1 del D.Lgs.vo n. 267/2000, il seguente parere di regolarità contabile in ordine alla suddetta proposta: FAVOREVOLE Castellammare di Stabia, te>.~. 'WC? Il Respons bile Servizi Finanziari Il Responsabile dei Servizi Finanziari attesta, altresì la relativa copertura finanziaria f-

13 Letto, il p~sente verbale. l ==~~============================== ============================ çertificato DI PUllBUCAZION8 La presente deliberazione viene pubblicata all'albo Pretorio di questo Comune, come attestato dal Responsabile dell' Albo Pretorio on-line, con inizio dalla data odierna e per quindici giorni consecutivi, ai sensi e per gli effetti di cui all'art.124 del D.Lgs.18 agq~tq 2000, n. 267 IL Q PONSABILI ALBO PRETORI O ON UNE l 3 FEB dà atto che la stessa è stata dichiarata immedia~ente esecutiva, ai sensi dell'art.134 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n.267. O Si dà atto che la stessa diverrà esecutiva trascorsi 4ieci giorni dalla pubblicazione ai sensi dell'art.134, comma 3 del D.Lgs. 18 agosto 2000; n.267.

COMUNE DI VOLVERA. 10040 - Provincia di TORINO

COMUNE DI VOLVERA. 10040 - Provincia di TORINO COMUNE DI VOLVERA 10040 - Provincia di TORINO V E R B A L E DI D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E N. 36 del 10-06-2014 OGGETTO: NOMINA DEL REVISORE UNICO DEI CONTI PER IL

Dettagli

COMUNE DI PIEVE D OLMI PROVINCIA DI CREMONA. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI PIEVE D OLMI PROVINCIA DI CREMONA. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI PIEVE D OLMI PROVINCIA DI CREMONA DELIBERAZIONE N. 20 Trasmessa al Comitato Regionale di Controllo il Col N. di Prot. Adunanza del 22/06/2012 Codice Ente: 10777 3 PIEVE D OLMI Codice materia:

Dettagli

COMUNE DI PAGANI PROVINCIA DI SALERNO

COMUNE DI PAGANI PROVINCIA DI SALERNO COMUNE DI PAGANI PROVINCIA DI SALERNO Numero 2 Data 19/06/2012 Copia DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA CON I POTERI DI CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: L anno :2012, Il giorno : 19 del mese di :

Dettagli

CONSORZIO CIMITERO CARDITO - CRISPANO (Provincia di Napoli) ORIGINALE di Deliberazione dell ASSEMBLEA DEL CONSORZIO

CONSORZIO CIMITERO CARDITO - CRISPANO (Provincia di Napoli) ORIGINALE di Deliberazione dell ASSEMBLEA DEL CONSORZIO CONSORZIO CIMITERO CARDITO - CRISPANO (Provincia di Napoli) ORIGINALE di Deliberazione dell ASSEMBLEA DEL CONSORZIO OGGETTO: Elezione Collegio dei Revisori. N 01 DEL 23.05.2014 L anno duemilaquattordici,

Dettagli

COMUNE DI OSTIANO C O P I A. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 131 del 18/10/2014 PROVINCIA DI CREMONA

COMUNE DI OSTIANO C O P I A. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 131 del 18/10/2014 PROVINCIA DI CREMONA COMUNE DI OSTIANO PROVINCIA DI CREMONA Comunicata ai Capigruppo Consiliari il Nr. Prot. C O P I A DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 131 del 18/10/2014 OGGETTO: SCAVALCO CONDIVISO CONVENZIONATO CON

Dettagli

ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE. La presente deliberazione è stata affissa all'albo comunale in data odierna e vi rimarrà per quindici

ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE. La presente deliberazione è stata affissa all'albo comunale in data odierna e vi rimarrà per quindici Letto, confermato e sottoscritto Il Sindaco f.to dr.ssa Elisabetta Pian Il Segretario Comunale f.to dr.ssa Ivana Bianchi Copia conforme all originale ad uso amministrativo. Addì, 3 luglio 2015 dr.ssa Francesca

Dettagli

COMUNE DI CISLIANO DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI CISLIANO DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CISLIANO Codice Ente 10966 DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE Oggetto: Delibera numero 126 Adunanza del 17/12/2015 ADOZIONE DELLO SCHEMA DEL PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2016-2018

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Provincia di Bologna DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 148 del 17/12/2014 OGGETTO: IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI. CONFERMA TARIFFE IN VIGORE PER L ANNO 2015.

Dettagli

Regione Piemonte VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 7 DEL 13/02/2015

Regione Piemonte VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 7 DEL 13/02/2015 COPIA COMUNE DI STRAMBINELLO Provincia di Torino Regione Piemonte VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 7 DEL 13/02/2015 Oggetto: ISTITUZIONE DEL DIRITTO FISSO PER GLI ACCORDI DI SEPARAZIONE

Dettagli

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA Provincia di Verona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 40 O G G E T T O NOMINA PER UN TRIENNIO DEL REVISORE DEI CONTI DEL COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA. L anno 2014

Dettagli

GIUNTA COMUNALE. DELIBERAZIONE N. 23 del 12/03/2015

GIUNTA COMUNALE. DELIBERAZIONE N. 23 del 12/03/2015 copia COMUNE DI CASTELLANA GROTTE Provincia di Bari GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N. 23 del 12/03/2015 OGGETTO: Istituzione del diritto fisso per gli accordi di separazione personale, richiesta congiunta

Dettagli

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE CITTA' DI CASTEL MAGGIORE Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 20 del 29/04/2015 OGGETTO: NOMINA COLLEGIO DEI REVISORI 2015/2018 L'anno duemilaquindici, addì ventinove

Dettagli

COMUNE DI NORMA PROVINCIA DI LATINA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE

COMUNE DI NORMA PROVINCIA DI LATINA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE Registrato Impegno N in data COMUNE DI NORMA PROVINCIA DI LATINA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE Il Responsabile COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE N. 28 OGGETTO: APPROVAZIONE OBIETTIVI ACCESSIBILITA'

Dettagli

PROT. N. 370 Ozieri 11/06/2014 AVVISO PUBBLICO

PROT. N. 370 Ozieri 11/06/2014 AVVISO PUBBLICO PROT. N. 370 Ozieri 11/06/2014 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER LA NOMINA DI REVISORE UNICO DEI CONTI DELL UNIONE DI COMUNI DEL LOGUDORO PER IL TRIENNIO 2014-2017 VISTA la propria

Dettagli

Comune di Cupra Marittima

Comune di Cupra Marittima Comune di Cupra Marittima Provincia di Ascoli Piceno COPIA ESTRATTO DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NUM. 96 DEL 27-09-2013 Oggetto: APPROVAZIONE DELL'ELENCO DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI AI SENSI

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BU22 30/05/2013

REGIONE PIEMONTE BU22 30/05/2013 REGIONE PIEMONTE BU22 30/05/2013 Deliberazione dell Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale n. 69/2013 Elenco dei candidati alla nomina a revisori dei conti della Regione Piemonte: criteri per l'iscrizione

Dettagli

C O M U N E D I O S I N I Provincia Ogliastra

C O M U N E D I O S I N I Provincia Ogliastra COPIA C O M U N E D I O S I N I Provincia Ogliastra DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DEL 23-05-2013 n 37 Oggetto: Imposta sulla pubblicità e diritti pubbliche affissioni - Determinazione tariffe anno

Dettagli

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli)

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) COPIA DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO (Nominato con decreto del Prefetto di Napoli n.054633/area II/EE.LL. del 17.09.2013) N. 1 del

Dettagli

COMUNE DI VERTOVA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N 127 del 19/11/2014

COMUNE DI VERTOVA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N 127 del 19/11/2014 COMUNE DI VERTOVA Provincia di Bergamo Via Roma, 12 - Tel. Uffici Amm.vi 035 711562 Fax 035 720496 Cod.Fisc. e P. IVA 00238520167 COPIA Codice Ente : 10238 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 127 del

Dettagli

C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli)

C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli) COPIA SETTORE II C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 314 del 02.10.2014 OGGETTO: Approvazione prospetto compensi avvocati fiduciari nonché importo limite

Dettagli

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 35 del 30/07/2014

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 35 del 30/07/2014 COMUNE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO (PROVINCIA DI BRINDISI) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 35 del 30/07/2014 OGGETTO: ADDIZIONALE COMUNALE ALL IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE. DETERMINAZIONE

Dettagli

COMUNE DI SAN VITO AL TORRE

COMUNE DI SAN VITO AL TORRE COPIA N. 044 del Reg. delib. COMUNE DI SAN VITO AL TORRE Provincia di Udine VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE TARIFFE DELL'IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE

Dettagli

Verbale di Deliberazione di Consiglio Comunale Adunanza Straordinaria di 1 convocazione-seduta Pubblica

Verbale di Deliberazione di Consiglio Comunale Adunanza Straordinaria di 1 convocazione-seduta Pubblica Deliberazione N. 16 ORIGINALE in data 31/03/2009 COMUNE DI NOVENTA VICENTINA Provincia di Vicenza Verbale di Deliberazione di Consiglio Comunale Adunanza Straordinaria di 1 convocazione-seduta Pubblica

Dettagli

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 17 del 9 settembre 2014

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 17 del 9 settembre 2014 CITTÀ DI AVIGLIANO (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 del 9 settembre 2014 OGGETTO: Tributo comunale per i servizi indivisibili (TASI). Approvazione aliquote anno 2014. Il

Dettagli

CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA Provincia di Napoli

CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA Provincia di Napoli e l.. CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA Provincia di Napoli l Deliberazione n.115 VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE Oggetto: Delibera di devoluzione mutui pagamento oneri dissesto, integrazione,

Dettagli

COMUNE DI CROCEFIESCHI Provincia di Genova Piazza IV Novembre 2 Telefono 010 931215 Fax 010 931628

COMUNE DI CROCEFIESCHI Provincia di Genova Piazza IV Novembre 2 Telefono 010 931215 Fax 010 931628 COMUNE DI CROCEFIESCHI Provincia di Genova Piazza IV Novembre 2 Telefono 010 931215 Fax 010 931628 Adunanza del 21 Marzo 2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.. 01 Oggetto: NOMINA DEL

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 30 DATA 17/06/2014 OGGETTO: ART. 222 D.LGS N. 267/2000- ANTICIPAZIONE DI

Dettagli

COMUNE DI SUNO. Provincia di NOVARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI SUNO. Provincia di NOVARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE Delibera n 4 COMUNE DI SUNO Provincia di NOVARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ANNO 2014: APPROVAZIONE DELLA RELATIVA ALIQUOTA. L'anno duemilaquattordici

Dettagli

Città Metropolitana di Torino COMUNE DI FOGLIZZO DETERMINAZIONE : UFFICIO RAGIONERIA REGISTRO GENERALE N. : 290

Città Metropolitana di Torino COMUNE DI FOGLIZZO DETERMINAZIONE : UFFICIO RAGIONERIA REGISTRO GENERALE N. : 290 ESTRATTO Città Metropolitana di Torino COMUNE DI FOGLIZZO DETERMINAZIONE : UFFICIO RAGIONERIA REGISTRO GENERALE N. : 290 Responsabile del Servizio : DOTT.SSA CLELIA PAOLA VIGORITO N. 180 OGGETTO : IMPEGNO

Dettagli

Consiglio di Bacino dell Ambito BACCHIGLIONE

Consiglio di Bacino dell Ambito BACCHIGLIONE Consiglio di Bacino dell Ambito BACCHIGLIONE Proposta di Deliberazione dell Assemblea SEDUTA del 8.04.2014 N. di Reg. N. di Prot. Odg 3 Immediatamente eseguibile Oggetto: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO

Dettagli

Comune di San Salvatore Telesino Provincia di Benevento

Comune di San Salvatore Telesino Provincia di Benevento Comune di San Salvatore Telesino Provincia di Benevento Via Gioia, 1 82030 San Salvatore Telesino (BN) tel. 0824.881111 fax 0824.881216 e-mail: telesino@tin.it COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI MONTALTO DI CASTRO Provincia di Viterbo

COMUNE DI MONTALTO DI CASTRO Provincia di Viterbo 1/5 COMUNE DI MONTALTO DI CASTRO Provincia di Viterbo CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE COPIA n. 49 del 28-11-2014 OGGETTO: RINEGOZIAZIONE DEI PRESTITI ORDINARI DELLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A. L'anno

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA PREALPI

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA PREALPI UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA PREALPI Provincia di Varese Viale delle Rimembranze n.9 21010 DUMENZA (VA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELL UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA PREALPI Delibera n 4 dell 16

Dettagli

COMUNE DI BRIGNANO GERA D ADDA PROVINCIA di BERGAMO

COMUNE DI BRIGNANO GERA D ADDA PROVINCIA di BERGAMO DELIBERAZIONE N. 5 ORIGINALE COMUNE DI BRIGNANO GERA D ADDA PROVINCIA di BERGAMO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONFERMA TARIFFE IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI

Dettagli

COMUNE DI VILLACIDRO PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO

COMUNE DI VILLACIDRO PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO DELIBERAZIONE N 144 COMUNE DI VILLACIDRO PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: Rettifica e integrazione programmazione del fabbisogno del personale per il

Dettagli

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione N. 305 OGGETTO: VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2015. L anno duemilaquindici, il mese di SETTEMBRE, il

Dettagli

DELIBERA N 33 del 18/04/2013 DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERA N 33 del 18/04/2013 DELLA GIUNTA COMUNALE Comune di RIGNANO SULL'ARNO Provincia di Firenze Ufficio Segreteria Piazza della Repubblica, 1 50067 Rignano sull Arno (Fi) Tel. 055/834781 - Fax 055/8348787 http://www.comune.rignano-sullarno.fi.it E-mail:affarigenerali@comune.rignano-sullarno.fi.it

Dettagli

COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento

COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Delibera n. 13 Adunanza del 22/01/2015 OGGETTO: INDIVIDUAZIONE REFERENTE FATTURAZIONE ELETTRONICA. L anno

Dettagli

COMUNE DI ORATINO Provincia di Campobasso

COMUNE DI ORATINO Provincia di Campobasso Repubblica Italiana COMUNE DI ORATINO Provincia di Campobasso DELIBERAZIONE di GIUNTA MUNICIPALE ORIGINALE n. 47 del 24-06-2013 OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLA MISURA DELL INDENNITA DI CARICA SPETTANTE AL

Dettagli

Ministero dell Interno

Ministero dell Interno ALLEGATO ALLA CIRCOLARE - FL 7/2012 LINEE GUIDA PER L ISCRIZIONE DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI nell elenco, di cui al Decreto del Ministro dell Interno 15 febbraio 2012, n. 23, recante il Regolamento

Dettagli

VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE

VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE COMUNE di CAVENAGO di BRIANZA SERVIZIO SEGRETERIA E DIREZIONE GENERALE VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE N. 102 del 13/10/2010 Cod. Ente: 10956 COPIA OGGETTO: ADOZIONE PROGRAMMA TRIENNALE

Dettagli

COMUNE di RIPARBELLA Provincia di Pisa

COMUNE di RIPARBELLA Provincia di Pisa COMUNE di RIPARBELLA Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Seduta del 24 Luglio 2014 Verbale n. 48 COPIA OGGETTO: Addizionale Comunale all Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche

Dettagli

COPIA COMUNE di S. PIETRO in GUARANO

COPIA COMUNE di S. PIETRO in GUARANO COPIA COMUNE di S. PIETRO in GUARANO Provincia di Cosenza VERBALE DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 23 Data: 21.11.2015 OGGETTO: Rinegoziazione mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti. II semestre 2015.

Dettagli

Revisori dei conti: non è ancora efficace il nuovo procedimento di nomina

Revisori dei conti: non è ancora efficace il nuovo procedimento di nomina 16.2012 26 aprile 2012 DI FEDERICA CAPONI - SELF Revisori dei conti: non è ancora efficace il nuovo procedimento di nomina E stato pubblicato sulla G.U. n. 67 del 20 marzo 2012 il Decreto n. 23/12 del

Dettagli

COMUNE DI ORCIANO PISANO (Provincia di Pisa)

COMUNE DI ORCIANO PISANO (Provincia di Pisa) COMUNE DI ORCIANO PISANO (Provincia di Pisa) COPIA AREA 1: AMMINISTRATIVO - CONTABILE IL RESPONSABILE DEL SETTORE D.SSA ALBA RUBECHINI DETERMINAZIONE N.27 DEL 01/03/2013 OGGETTO: DETERMINAZIONE E CORRESPONSIONE

Dettagli

COMUNE DI SAN MARTINO IN RIO Provincia di Reggio Emilia COPIA

COMUNE DI SAN MARTINO IN RIO Provincia di Reggio Emilia COPIA COMUNE DI SAN MARTINO IN RIO Provincia di Reggio Emilia COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 17 del 29 Luglio 2015 OGGETTO:ADDIZIONALE COMUNALE PER L IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE.

Dettagli

CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli) VERBALE REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE. Seduta del29.04.2014 N.

CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli) VERBALE REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE. Seduta del29.04.2014 N. CITTÀ DI CASTELLAMMARE DI STABIA (Provincia di Napoli) VERBALE REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE. Seduta del29.04.2014 N.38 OGGETTO: Ordine del giorno "Giudice di Pace" L'anno duemilaquattordici,

Dettagli

COMUNE DI VERRONE P R O V I N C I A D I B I E L L A

COMUNE DI VERRONE P R O V I N C I A D I B I E L L A COMUNE DI VERRONE P R O V I N C I A D I B I E L L A O r i g i n a l e DETERMINA IMPEGNO NUMERO 152 DEL 24/09/2014 OGGETTO: INDENNITA' DI FUNZIONE AMMINISTRATORI COMUNALI 2014/2016 GETTONI DI PRESENZA CONSIGLIERI

Dettagli

C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli)

C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli) COPIA SETTORE II C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n. 53 del 28.11.2014 OGGETTO : Rinegoziazione mutui Cassa DD.PP. SpA 2014. Determinazioni. L anno DUEMILAQUATTORDICI

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Carloforte Provincia di Carbonia-Iglesias DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Deliberazione n. 8 del 02/02/2015 Adunanza ORDINARIA Prima convocazione Seduta Pubblica. OGGETTO: APPROVAZIONE PROGRAMMA

Dettagli

CITTA' DI CALIMERA PROVINCIA DI LECCE

CITTA' DI CALIMERA PROVINCIA DI LECCE ORIGINALE Deliberazione della Giunta Comunale N. 118 del 26/11/2015 CITTA' DI CALIMERA PROVINCIA DI LECCE Atto n. 118 /GC del 26/11/2015 OGGETTO: SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO DI ANTICIPAZIONE DI LIQUIDITA

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI GRISOLIA PROVINCIA DI COSENZA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 16 del Reg Data 29-07-2015 OGGETTO: Addizionale Comunale all Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche istituita

Dettagli

COMUNE DI OCCHIOBELLO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Deliberazione n. 31 del 02/03/2015

COMUNE DI OCCHIOBELLO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Deliberazione n. 31 del 02/03/2015 COMUNE DI OCCHIOBELLO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 31 del 02/03/2015 OGGETTO: ADEGUAMENTO STANZIAMENTI RELATIVI ALLE PARTITE DI GIRO L anno duemilaquindici addì due del

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n 249 Data: 15.11.2011 Oggetto: Addizionale provinciale sul consumo di energia elettrica esercizio 2012 L anno duemilaundici, il giorno quindici

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 29 del 12.03.2015 Oggetto: Acquisizione software di contabilità finanziaria per le Istituzioni Enti strumentali del

Dettagli

CONSORZIO INTERCOMUNALE DI SERVIZI C.I. di S. DETERMINAZIONE

CONSORZIO INTERCOMUNALE DI SERVIZI C.I. di S. DETERMINAZIONE Copia CONSORZIO INTERCOMUNALE DI SERVIZI C.I. di S. BEINASCO - BRUINO - ORBASSANO PIOSSASCO - RIVALTA - VOLVERA DETERMINAZIONE del Direttore Generale Gen. N. 10 Sett. N. 8 =====================================================

Dettagli

CITTA DI STRESA Provincia del Verbano Cusio Ossola

CITTA DI STRESA Provincia del Verbano Cusio Ossola CITTA DI STRESA Provincia del Verbano Cusio Ossola Copia Albo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 50 OGGETTO : BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO ANNO 2015 - IMPOSTA COMUNALE SULLA

Dettagli

COMUNE DI ORIO LITTA Provincia di Lodi OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI ORIO LITTA Provincia di Lodi OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ORIO LITTA Provincia di Lodi Prot.N. G.C. n. 47 DEL 21.07.2014 OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE L'anno DUEMILAQUATTORDICI

Dettagli

Comune di Mentana (Provincia di Roma)

Comune di Mentana (Provincia di Roma) Comune di Mentana (Provincia di Roma) COPIA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SETTORE SERVIZI GENERALI N. 87 / SSGG DEL 25/09/2015. OGGETTO: APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA VOLONTARIA ESTERNA AI SENSI

Dettagli

CITTÀ DI VENTIMIGLIA (PROVINCIA DI IMPERIA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

CITTÀ DI VENTIMIGLIA (PROVINCIA DI IMPERIA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE CITTÀ DI VENTIMIGLIA (PROVINCIA DI IMPERIA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA n. 188 del 19/08/2015 OGGETTO: ISTITUZIONE UFFICIO STAFF SINDACO AI SENSI DELL'ART. 90 DEL D.LGS. 267/2000

Dettagli

EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Legge Regionale 28 giugno 2013 n. 15 - Disposizioni transitorie in materia di riordino delle province Legge Regionale 12 marzo 2015 n. 7 - Disposizioni urgenti in materia

Dettagli

Comune di Pravisdomini Provincia di Pordenone

Comune di Pravisdomini Provincia di Pordenone Comune di Pravisdomini Provincia di Pordenone COPIA N. 61 Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Determinazione delle indennità spettanti agli Amministratori comunali a seguito delle elezioni

Dettagli

COMUNE DI IDRO PROVINCIA DI BRESCIA. Ufficio Segreteria VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI IDRO PROVINCIA DI BRESCIA. Ufficio Segreteria VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI IDRO PROVINCIA DI BRESCIA Ufficio Segreteria Codice Ente 10332 ANNO 2015 DELIBERAZIONE N.10 del 03/04/2015 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza di prima convocazione Seduta

Dettagli

C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli)

C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli) COPIA SETTORE II C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 277 del 10.9.2014 OGGETTO: Assunzione anticipazione di liquidità con la Cassa DD.PP. ai sensi dell art.

Dettagli

CITTA DI MANFREDONIA Provincia di Foggia

CITTA DI MANFREDONIA Provincia di Foggia COPIA CITTA DI MANFREDONIA Provincia di Foggia Deliberazione della Giunta Comunale Seduta n.10 del 21.02.2012 n 43 OGGETTO:FORNITURA LIBRI DI TESTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2011-2012. ATTO D'INDIRIZZO. L

Dettagli

Comune di Campegine Provincia di Reggio nell Emilia

Comune di Campegine Provincia di Reggio nell Emilia Comune di Campegine Provincia di Reggio nell Emilia V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E N. 19 DEL 12/04/2014 OGGETTO OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ PER L ANNO

Dettagli

COPIA ANNO 2014 N. 53 del Reg. Delibere

COPIA ANNO 2014 N. 53 del Reg. Delibere COMUNE DI BUJA Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia Provincia di Udine COMUN DI BUJE Regjon autonome Friûl-Vignesie Julie - Province di Udin VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA ANNO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ARCUGNANO Provincia di Vicenza COPIA N. DG / 294 / 2014 di registro VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE In data 4 Dicembre - 2014 OGGETTO: ADDIZIONALE COMUNALE ALL IRPEF-DETERMINAZIONE

Dettagli

COMUNE DI VICOVARO Provincia di Roma

COMUNE DI VICOVARO Provincia di Roma COPIA COMUNE DI VICOVARO Provincia di Roma VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 23 del 10-03-2015 OGGETTO: D. Lgs. 15 novembre 1993, n. 507. Determinazione delle tariffe per l'applicazione

Dettagli

COMUNE DI SENNARIOLO PROVINCIA DI ORISTANO

COMUNE DI SENNARIOLO PROVINCIA DI ORISTANO COMUNE DI SENNARIOLO PROVINCIA DI ORISTANO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n 54 del 09/10/2015 OGGETTO ATTIVAZIONE SISTEMA DI CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI-INDIVIDUAZIONE DEL RESPONSABILE

Dettagli

Comune di Marsicovetere

Comune di Marsicovetere Comune di Marsicovetere PROVINCIA DI POTENZA COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 24 DEL 17/03/2015 OGGETTO:SERVIZI PUBBLICI A DOMANDA INDIVIDUALE. DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE E CONTRIBUZIONI

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione n 90 in data 30/07/2015 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: SELEZIONE DI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE - PROGRAMMA

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI ERULA - Provincia di Sassari Deliberazione del Consiglio Comunale COPIA N. 28 del reg. Oggetto: Riqualificazione impianto illuminazione pubblica. Fondo Sardegna Energia (FSE)- Fondi Jessica.

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 97

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 97 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 97 Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE Francesco Vezzaro OGGETTO: VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE 2013,

Dettagli

COMUNE DI BORGARELLO

COMUNE DI BORGARELLO COMUNE DI BORGARELLO PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Originale N 10 del 30-03-2015 OGGETTO: CONFERMA ALIQUOTE IMU ANNO 2015 L'anno duemilaquindici, addì trenta del mese

Dettagli

COMUNE DI GUAGNANO PROVINCIA DI LECCE

COMUNE DI GUAGNANO PROVINCIA DI LECCE ORIGINALE COMUNE DI GUAGNANO PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 39 del 09/09/2014 OGGETTO: CONFERMA PER L'ANNO 2014 DELLE ALIQUOTE DELL'ADDIZIONALE COMUNALE ALL'IRPEF

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 11 del 22.1.2015 Oggetto: Patrocinio legale Sindaco di cui al procedimento 48722/2014 della Procura della Repubblica

Dettagli

OGGETTO: AGGIORNAMENTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE DEI NUOVI EDIFICI RESIDENZIALI ANNO 2013

OGGETTO: AGGIORNAMENTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE DEI NUOVI EDIFICI RESIDENZIALI ANNO 2013 Copia web C O M U N E D I C A V A G N O L O P R O V I N C I A D I T O R I N O V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E N. 76 OGGETTO: AGGIORNAMENTO DEL COSTO DI

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NUMERO 5 DEL 27-01-2014

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NUMERO 5 DEL 27-01-2014 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O P I A NUMERO 5 DEL 27-01-2014 Oggetto: PIANO TRIENNALE COMUNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE ANNI 2013-2014 - 2015-2016. APPROVAZIONE. L'anno duemilaquattordici

Dettagli

Verbale di deliberazione n. 38

Verbale di deliberazione n. 38 (1) COPIA COMUNITÀ DELLA VALLE DEI LAGHI PROVINCIA DI TRENTO Verbale di deliberazione n. 38 del Comitato esecutivo della Comunità OGGETTO: Linee guida per determinare la spesa relativa agli incarichi di

Dettagli

SETTORE TRE D E T E R M I N A Z I O N E

SETTORE TRE D E T E R M I N A Z I O N E SETTORE TRE Servizio CED Innovazione Tecnologica e Informatica- Gestione Reti D E T E R M I N A Z I O N E (art. 107, D. Leg.vo 18.08.2000, n. 267) N. 346 del 19 Luglio 2013 OGGETTO: IMPEGNO DI SPESA PER

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MOZZECANE PROVINCIA DI VERONA REG. DEL. N 104 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONFERMA PROSECUZIONE DEI SERVIZI DI GESTIONE DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO PROVINCIALE

Dettagli

DEL CONSIGLIO COMUNALE

DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI MONTECATINI VAL DI CECINA PROVINCIA DI PISA DELIBERAZIONE N. 72 in data: 09.08.2013 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SERVIZI (TARES).

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMITATO ISTITUZIONALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMITATO ISTITUZIONALE COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMITATO ISTITUZIONALE DELIBERAZIONE N. 2 DEL 19.02.2015 (Protocollo Generale n. 160 del 19.02.2015) OGGETTO: Approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione

Dettagli

COMUNE DI FORMIGARA Provincia di Cremona

COMUNE DI FORMIGARA Provincia di Cremona COMUNE DI FORMIGARA Provincia di Cremona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Originale N 38 del 06/10/2014 CODICE ENTE 10747 9 Adunanza STRAORDINARIA di PRIMA convocazione seduta PUBBLICA OGGETTO:

Dettagli

COMUNE DI ORCIANO PISANO (Provincia di Pisa)

COMUNE DI ORCIANO PISANO (Provincia di Pisa) COMUNE DI ORCIANO PISANO (Provincia di Pisa) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Numero 41 del 05/08/2013 OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE E CONTRIBUTI DIRETTI

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 104 DEL 18.12.2014 OGGETTO: Autorizzazione alle celebrazioni di matrimoni di rito civile fuori dalla casa comunale. Determinazioni e indirizzi all Ufficio di Stato

Dettagli

COMUNE DI SANNICANDRO DI BARI PROVINCIA DI BARI

COMUNE DI SANNICANDRO DI BARI PROVINCIA DI BARI COMUNE DI SANNICANDRO DI BARI PROVINCIA DI BARI Medaglia d Argento al Merito Civile Cod. Fisc. 00827390725 ----------- Copia Deliberazione Giunta Comunale N. 96 Del 13-10-2011 OGGETTO: INDIVIDUAZIONE DEI

Dettagli

COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno

COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE *** COPIA *** numero 22 del 11-10-2013 SEDUTA: straordinaria - CONVOCAZIONE: seconda OGGETTO: APPROVAZIONE CONVENZIONE PER

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2012-25 Data 15-03-2012 OGGETTO: ASSUNZIONE DIRETTA DEL SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE, ASSISTENZA DIVERSAMENTE

Dettagli

COM UNE DI M ONTALCINO

COM UNE DI M ONTALCINO ORIGINALE COM UNE DI M ONTALCINO DELIBER AZI ONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Seduta del 25/09/2014 ore 21:15 presso il palazzo storico di Piazza del Popolo Sessione seduta straordinaria Presiede FRANCESCHELLI

Dettagli

Deliberazione Giunta Com.le

Deliberazione Giunta Com.le Numero Data Comune di Caravaggio 103 25/11/2014 Deliberazione Giunta Com.le Oggetto: D.LGS. 12/04/2006 N. 163 E IL DECRETO DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI 11 NOVEMBRE 2011. ADOZIONE

Dettagli

COMUNE DI SAN MARCO D ALUNZIO PROVINCIA DI MESSINA

COMUNE DI SAN MARCO D ALUNZIO PROVINCIA DI MESSINA COMUNE DI SAN MARCO D ALUNZIO PROVINCIA DI MESSINA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA N. 144 del 05.08.2014 OGGETTO AUTORIZZAZIONE AL VINCOLO DELL'ANTICIPAZIONE DI TESORERIA, DETERMINATA AI SENSI

Dettagli

COMUNE DI PREDAIA. (Provincia di Trento) VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 72 DELLA GIUNTA COMUNALE. Alla trattazione in oggetto sono presenti i Signori:

COMUNE DI PREDAIA. (Provincia di Trento) VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 72 DELLA GIUNTA COMUNALE. Alla trattazione in oggetto sono presenti i Signori: COPIA COMUNE DI PREDAIA (Provincia di Trento) VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 72 DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Corsi di lingua inglese rivolto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi frequentanti la

Dettagli

VÉÅâÇx w cüt tçé DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. OGGETTO: Bilancio di Previsione 2012 Determinazione dell imposta di soggiorno per l anno 2012.

VÉÅâÇx w cüt tçé DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. OGGETTO: Bilancio di Previsione 2012 Determinazione dell imposta di soggiorno per l anno 2012. VÉÅâÇx w cüt tçé DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 37 del Reg. OGGETTO: Bilancio di Previsione 2012 Determinazione dell imposta di soggiorno per l anno 2012. Data 7.3.2012 L anno duemiladodici il

Dettagli

COMUNE DI RE PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA

COMUNE DI RE PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA COMUNE DI RE PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA Deliberazione n 70 del 13.10.2014 Soggetta comunicazione ai capigruppo consiliari Con elenco n. 1795 del 24.10.2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA

Dettagli

CITTA DI GALATONE Provincia di Lecce

CITTA DI GALATONE Provincia di Lecce CITTA DI GALATONE Provincia di Lecce Delibera della Giunta Municipale N 33 del 1.3.2012 Oggetto: D.Lgs. n.163 del 12/04/2006 e D.M. del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti 9/06/2005. Adozione

Dettagli

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE Delibera n. 111 del 09/10/2012 OGGETTO: Prosecuzione contratti a tempo determinato per l anno 2013. Impegno spesa. Richiesta di finanziamento.- L anno

Dettagli

COMUNE DI SARMATO PROVINCIA DI PIACENZA

COMUNE DI SARMATO PROVINCIA DI PIACENZA COMUNE DI SARMATO PROVINCIA DI PIACENZA Codice Ente 33042 ORIGINALE DELIBERAZIONE N. 100 in data: 18.11.2006 Trasmessa al Co.Re.Co. Il = = prot. n. = = VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

Dettagli