BANDO DI GARA. Strada della Genovesa, 31/e Verona CF Tel Fax

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BANDO DI GARA. Strada della Genovesa, 31/e 37135 Verona CF 93216480231 Tel. 0458569500 Fax 0458569555 Email consorzio@bonificaveronese."

Transcript

1 BANDO DI GARA OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CARBURANTI PER I MEZZI CONSORTILI, PERIODO 01 GENNAIO DICEMBRE 2017 CIG: AF8 1. STAZIONE APPALTANTE CONSORZIO DI BONIFICA VERONESE Strada della Genovesa, 31/e Verona, tel fax indirizzo consorzio@pec.bonificaveronese.it - sito Internet: 2. PROCEDURA DI GARA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE La gara sarà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso, sulla base del ribasso più alto da applicare sulle tre voci gasolio agevolato, gasolio autotrazione e gasolio riscaldamento. L aggiudicatario dovrà fornire il carburante con il ribasso offerto che verrà applicato ai prezzi pubblicati dalla Camera di Commercio di Verona e relativi al giorno in cui viene effettuata la fornitura. 3. DESCRIZIONE, NATURA E IMPORTO COMPLESSIVO DELLA FORNITURA Per il funzionamento dei mezzi meccanici e degli impianti di bonifica e di irrigazione, questo Consorzio deve provvedere, per il periodo 01 gennaio dicembre 2017, all approvvigionamento di carburanti nei depositi sotto indicati, tutti situati in provincia di Verona: GASOLIO AGEVOLATO (San Pietro di Legnago, Villafranca, Palazzolo di Sona): Totale litri GASOLIO AUTOTRAZIONE (San Pietro di Legnago) Totale litri GASOLIO RISCALDAMENTO (San Pietro di Legnago) Totale litri Costi per la sicurezza relativi ad interferenze: 0,00 Importo presuntivo della fornitura: ,00, indicato ai soli fini della individuazione della procedura di affidamento. 4. TERMINE DI ESECUZIONE DELLA FORNITURA La consegna del prodotto dovrà essere effettuata entro 8 ore lavorative dalla richiesta presso le sedi sopra indicate, pena la revoca del contratto di affidamento della fornitura. Il Consorzio si riserva la facoltà di far effettuare controlli a campione del prodotto fornito, con riferimento alla qualità ed al peso e con spesa a carico della ditta fornitrice. Nel caso in cui si renda necessario convertire le unità di misura litri (lt.) in peso (Kg.) il coefficiente che verrà utilizzato sarà di 0, TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE a) termine: il plico dovrà pervenire alla sede del Consorzio di Bonifica Veronese entro le ore 12,00 del giorno ; b) indirizzo: Strada della Genovesa, 31/e, Verona; c) apertura offerte: in seduta pubblica il giorno ore presso la sede del Consorzio. Il plico dovrà essere controfirmato e sigillato sui lembi di chiusura e recare all esterno il nominativo del Concorrente, il relativo indirizzo, recapito telefonico, PEC, partita IVA, nonché la specifica dicitura:

2 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CARBURANTI PER I MEZZI CONSORTILI, PERIODO 01 GENNAIO DICEMBRE CIG: AF8 Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il termine perentorio di scadenza. Il recapito del plico resta ad esclusivo rischio del Concorrente, essendo il Consorzio esonerato da qualunque responsabilità ove, per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, il plico non giunga a destinazione entro il termine perentorio di cui sopra. Le dichiarazioni sostitutive di notorietà dovranno essere corredate da fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore, in conformità a quanto previsto dal D.P.R. 445/2000. Per ciascun sottoscrittore sarà sufficiente una fotocopia di un valido documento di identità, a prescindere dal numero delle dichiarazioni e/o documenti da lui sottoscritti. CONFEZIONAMENTO DEL PLICO E SUO CONTENUTO Plico A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA Plico B OFFERTA ECONOMICA = Plico UNICO CONTENUTO DEL PLICO UNICO Il plico unico dovrà contenere i seguenti 2 plichi: PLICO A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA PLICO B OFFERTA ECONOMICA PLICO A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA Il plico deve riportare all esterno: l indicazione del mittente: in caso di RTI riportare le indicazioni di tutti i componenti dell RTI; la seguente dicitura: Documentazione Amministrativa CONTENUTO DEL PLICO A Il plico dovrà contenere all interno: a) la dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, ex artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 secondo l allegato schema (all. sub a); b) dimostrazione dell avvenuto pagamento del contributo per l Autorità Nazionale Anticorruzione dell importo di 140,00 (Euro centoquaranta/00); c) codice PASSOE rilasciato dall Autorità Nazionale Anticorruzione con le modalità previste dalla delibera n 111 del 20/12/2012 dell Autorità medesima; d) dichiarazione, sottoscritta in conformità alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi, ex art. 41 del D.Lgs. 163/2006. e) garanzia, pari al due per cento del prezzo base indicato nel bando, sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente. Alla ditta aggiudicataria verrà chiesto di produrre cauzione definitiva ai sensi dell art. 113 del Codice. f) dichiarazione di accettazione integrale delle seguenti condizioni (che entreranno a far parte integrale del contratto di affidamento della fornitura): 1. Caratteristiche tecniche del Gasolio:

3 Il gasolio sarà conforme ai requisiti stabiliti dalla norma europea UNI EN 590 ultima edizione ed, in particolare, rispondente tassativamente alle caratteristiche di cui alla seguente tabella Il gasolio fornito dovrà essere accompagnato dagli appositi documenti di trasporto (DAS), emessi direttamente dalla raffineria o dal deposito costiero di provenienza, ed intestati a Consorzio di Bonifica Veronese. Sul DAS dovranno essere indicati il valore della densità a temperatura ambiente e quello a 15 C. I carburanti richiesti dovranno tassativamente appartenere ai seguenti codici di nomenclatura combinata (codici Doganali delle merci). La tabella di riferimento è stata reperita dal sito dell Agenzia delle Dogane, settore telematizzazione delle accise. TABELLA PRODOTTI ENERGETICI RICHIESTI PER LA GARA Prodotto CPA NC CADD DESCRIZIONE NOTE TASSATO UM CAPITOLO ERARIALE CONTO REGIONALE Oli da gas E Aventi tenore in Si It peso di zolfo inferiore o uguale allo 0,001% Oli da gas E S131 Aventi tenore in Si It peso di zolfo inferiore o uguale allo 0,001% Olio da gas E S160 Aventi tenore, in Si It 1409 peso, di zolfo inferiore o uguale a 0,001% Olio da gas E S054 Aventi tenore, in Denatu Si It 1409 peso, di zolfo rato inferiore o uguale a

4 Olio da gas Olio da gas Olio da gas Olio da gas 0,001% E S135 Oli da gas aventi tenore, in peso, di zolfo inferiore o uguale a 0,001% E S054 Oli da gas aventi tenore, in peso, di zolfo superiore o uguale a 0,002% o inferiore a 0,1 % E S135 Oli da gas aventi tenore, in peso, di zolfo superiore a 0,1% E S054 Oli da gas aventi tenore, in peso, di zolfo superiore a 0,1% Denatu rato Denatu rato Denatu rato Denatu rato Si It Si It 1409 Si It 1409 Si It Il carburante dovrà essere consegnato con autoarticolati dell impresa fornitrice, franco le rimesse e gli stabilimenti indicati negli ordini, gli autoveicoli utilizzati dovranno essere in regola con la revisione e muniti di cisterne e di conta litri a caduta aventi piombo di sigillo dell Ufficio Metrico Provinciale, nonché della necessaria attrezzatura tecnica per essere adibiti esclusivamente al trasporto e alla movimentazione del prodotto. Il Consorzio di Bonifica Veronese potrà far eseguire controlli prima e dopo lo scarico (compreso eventuale pesata) e a questi controlli potrà essere presente l impresa fornitrice. Eventuali anomalie gravi che si potessero riscontrare a seguito di collaudo quali ad esempio l alterato valore del contenuto di zolfo totale saranno comunicati anche agli Organi di Vigilanza preposti. 3. Eventuali anomalie o discordanze rispetto ai valori indicati nei documenti di accompagnamento, accertate dai controlli, saranno immediatamente comunicate al vettore e detta comunicazione vale come notifica all impresa aggiudicataria. Per la quantità di consegna farà fede il documento UTF di accompagnamento merce (DAS) previa verifica mediante bilancia, laddove è presente, mediante contalitri o asta metrica e tabelle di taratura validate dall UTF in possesso del Consorzio di Bonfica Veronese. L eventuale differenza tra la quantità dichiarata e quella riscontrata sarà annotata sul DAS nell apposito spazio secondo la normativa vigente e sarà controfirmata dal trasportatore e dal tecnico addetto allo scarico. 4. Ogni fornitura dovrà essere corredata dai prescritti documenti di accompagnamento sui quali, tra l altro, dovrà essere indicato: i. La densità del giorno a temperatura ambiente; ii. La densità a 15 C iii. Per le ATB il peso ed i corrispondenti litri riportati alla densità del giorno iv. Per le Kilolitriche/contalitriche i litri corrispondenti alla densità del giorno. PLICO B OFFERTA ECONOMICA CONTENUTO DEL PLICO B Il concorrente dovrà inserire nel plico B, adeguatamente sigillato e con all esterno la dicitura offerta economica l offerta relativa ai ribassi offerti (allegato sub b). L offerta dovrà contenere il ribasso percentuale offerto per ciascuna tipologia di gasolio oggetto di gara.

5 La fornitura verrà affidata alla ditta che avrà offerto il maggior ribasso percentuale complessivo derivante dall applicazione della seguente formula: Massimo ribasso = (0,80 x R1 + 0,182 x R2 + 0,018 x R3). La formula prevede che per calcolare il massimo ribasso complessivo offerto dal singolo concorrente si moltiplichino i singoli ribassi per i rispettivi pesi percentuali calcolati in base alle quantità di carburante richiesto suddivisa per tipologia. Il concorrente dovrà dichiarare nella suddetta offerta, a pena di esclusione, l importo degli oneri di sicurezza aziendali, ai sensi degli artt. 86, comma 3 bis e 87, comma 4, del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n.ro 163 e ss.mm. e ii., e che l offerta economica presentata non implica alcun ribasso degli stessi; dovrà altresì dichiarare, a pena di esclusione, l importo del costo del personale, ai sensi dell art. 82 comma 3 bis del D. Lgs. 163/2006, e dichiarare che il ribasso offerto non incide sul suddetto costo. 6. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA E ammessa la partecipazione in una delle forme giuridiche ed alle condizioni previste dagli artt. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/ PAGAMENTI L importo corrispondente ad ogni singola fornitura di prodotto, corredata dai documenti comprovanti il collaudo favorevole, sarà pagato a sessanta (60) giorni data fattura fine mese. In ogni caso l impresa aggiudicataria è obbligata a non interrompere la fornitura in pendenza dei pagamenti. 8. PENALITA E TOLLERANZE A - Per ritardo nelle consegne. Le eventuali consegne in ore diverse da quelle indicate, non dipendenti da causa di forza maggiore documentabili, potranno essere accettate, con l addebito delle maggiori spese sostenute dal Consorzio per le operazioni di acquisizione, che sono forfetariamente indicate in 40,00 per ogni ora o frazione di ora di ritardo, rispetto all'orario indicato nelle richieste. In caso di ritardo superiore alle 24 ore e per ogni giorno naturale consecutivo sarà applicata la penalità di 500,00. Tuttavia, se il ritardo supera il quinto giorno senza che l'impresa abbia provveduto all'integrale ultimazione della consegna, il Consorzio, oltre al diritto di applicare le penalità maturate, ha ancora facoltà insindacabile, ai sensi dell'art c.c., di risolvere "ipso iure" il rapporto contrattuale, con semplice atto unilaterale ricettizio, senza bisogno di diffida o costituzione in mora; di incamerare il deposito cauzionale definitivo, a titolo di clausola penale e risarcimento danni forfetario e di provvedere ad appaltare in tutto o in parte la fornitura di che trattasi in danno e spese dell'impresa inadempiente, ivi compreso l'addebito del maggior costo eventualmente emergente. In ogni caso l'applicazione delle penalità previste nel presente articolo non pregiudica l'ulteriore diritto del Consorzio, a richiedere, anche in via giudiziaria, il risarcimento dei maggiori danni che, dall'inadempienza dell'impresa fornitrice, derivassero al Consorzio per qualsiasi motivo. Di contro, verificandosi, comunque, qualche causa di forza maggiore che si prevede possa produrre ritardi nell'espletamento della fornitura, l'impresa aggiudicataria, pena decadenza del diritto di eccezione, dovrà farne immediata denuncia scritta e documentata al Consorzio e per conoscenza alla Prefettura competente del territorio. Il Consorzio di Bonifica Veronese, previi accertamenti del caso, concorderà con l'impresa eventuali proroghe. Sono considerati causa di forza maggiore gli eventi di calamità naturale che rendano impossibile la fornitura. E' facoltà del Consorzio di risolvere, in tal caso, "ipso iure" il rapporto contrattuale se detta impossibilità perduri per più di cinque (5) giorni. B- Per non rispondenza ai requisiti prescritti nel presente bando.

6 In caso di accertata difformità di qualità del prodotto rispetto ai valori indicati dal presente bando, saranno applicate le seguenti penalità: Difformità lievi Penalità pari al 5% dell'importo del valore della fornitura consegnata. Prodotto che presenta un solo parametro di ciascuno tra quelli indicati dal presente bando, ad eccezione del Contenuto di Zolfo, con scostamenti non superiori al 20% del valore min o max riportato in tabella. Difformità gravi Penalità pari al 10% dell'importo del valore della fornitura consegnata. Prodotto che presenta una delle seguenti non conformità: Contenuto di Zolfo con scostamento inferiore al 20% del valore riportato in tabella. Due o più parametri di ciascuno tra quelli indicati dal presente bando, ad eccezione del Contenuto di Zolfo, con scostamenti non superiori al 20% del valore min o max riportato in tabella. Un solo parametro di ciascuno tra quelli indicati dal presente bando con scostamenti superiori al 20% del valore min o max riportato in tabella. Difformità gravissime Il Consorzio di Bonifica Veronese ha il diritto insindacabile di risolvere, ex art c.c., in ogni momento il contratto di fornitura. Prodotto che presenta una delle seguenti difformità: Contenuto di Zolfo con scostamento superiore al 20% del valore riportato in tabella. Due o più parametri di ciascuno tra quelli indicati dal presente bando, ad eccezione del Contenuto di Zolfo, con scostamenti superiori al 20% del valore min o max riportato in tabella. Un solo parametro di ciascuno tra quelli indicati dal presente Capitolato con scostamenti superiori al 50% del valore min. o max riportato in tabella. Qualora dagli esami dei campioni effettuati, si dovesse verificare l'accertamento di più di una consegna di prodotto non rispondente a uno o più parametri del presente Bando, Il Consorzio di Bonifica Veronese, oltre al diritto di applicare le penalità di cui sopra, ha il diritto insindacabile di risolvere, ex art c.c., in ogni momento il contratto, escludendo l'impresa fornitrice per i successivi dodici (12) mesi da tutte le gare aziendali. Il Consorzio di Bonifica Veronese si riserva, a suo insindacabile giudizio, di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno derivante dalla mancata effettuazione della fornitura e per qualsiasi ulteriore danno derivanti ai mezzi aziendali conseguenti alle forniture fuori norma. 9. COLLAUDO, VIGILANZA E CONTROLLI A- FORNITURA DEL GASOLIO Il collaudo sarà effettuato a cura del Consorzio di Bonifica Veronese e consisterà nell'accertamento e verifica della corrispondenza delle caratteristiche del prodotto consegnato con quelle precisate in ordinativo e/o nel presente Bando. A discrezione del Consorzio potrà essere effettuata la verifica di altri parametri non inclusi nel presente Bando ma previsti dallo standard UNI EN 590 ultima edizione. All'atto della consegna del gasolio e prima dello scarico i tecnici del Consorzio, all'uopo incaricati, ed in contraddittorio con il vettore, all'uopo autorizzato dall'impresa fornitrice, potranno effettuare controlli di: Volume per le forniture Kilolitriche e/o Contalitriche. Peso per le forniture con autotrenibotte. Densità alla temperatura ambiente allo scarico. prodotto fatturato e quantità di prodotto accertato allo scarico, si procederà alle conseguenti rettifiche e conguagli.

7 A discrezione del Consorzio potranno essere saranno altresì prelevati, contestualmente allo scarico, campioni di gasolio secondo le norme vigenti ISO (E). In tal caso, all'atto dello scarico, il personale del Consorzio provvederà alla presenza del vettore dell'impresa aggiudicataria, ad effettuare una triplice campionatura di gasolio. A tal fine il Consorzio fornirà, di volta in volta, tre (3) idonei contenitori per i prelievi di campione. I campioni saranno appositamente sigillati e controfirmati dal personale del Consorzio e dal vettore presente. L'Impresa si obbliga ad autorizzare espressamente i vettori che effettuano le consegne di gasolio presso i depositi del Consorzio a sottoscrivere un modulo di attestazione di regolarità di prelievi-campioni. Di detto prelievo, un campione sarà inviato, per gli accertamenti della rispondenza alle caratteristiche del Bando, presso un laboratorio specializzato ed accreditato; un altro campione sarà conservato, a cura del Consorzio, per eventuali successive analisi in caso di contestazioni. Il terzo campione sarà consegnato al vettore e sarà a disposizione dell'impresa fornitrice per tutti i controlli di laboratorio che la stessa riterrà di effettuare. I metodi di analisi sono quelli dettati dalle norme UNI EN 590, ULTIMA EDIZIONE. In caso di esito sfavorevole del collaudo sarà data tempestiva comunicazione a mezzo fax o raccomandata all'impresa fornitrice. Qualora l'impresa non intendesse accettare l'esito sfavorevole dell'analisi-collaudo potrà avanzare, anche a mezzo fax, non oltre tre (3) giorni consecutivi dalla data della notifica della contestazione, richiesta al Consorzio di Bonifica Veronese di provvedere all'invio del secondo provino-campione, del gasolio scaricato e contestato, presso un Laboratorio accreditato SINAL, e fare eseguire la seconda e definitiva analisi per l'accertamento della rispondenza dei parametri del gasolio contestato con quelli del Bando. Tale ultimo risultato di laboratorio sarà inappellabile. Tutte le spese relative agli esami per accertamenti di cui sopra saranno a carico della parte soccombente. 10. RESPONSABILITA L'aggiudicatario è responsabile dell'esatto adempimento delle prestazioni oggetto della fornitura. E' altresì responsabile nei confronti del Consorzio di Bonifica Veronese e dei terzi per i danni di qualsiasi natura, materiali o immateriali, diretti ed indiretti, causati a cose o persone e connessi all'esecuzione del contratto 11. PERSONALE E SICUREZZA La Ditta aggiudicataria durante le operazioni di scarico del carburante c/o le sedi del Consorzio di Bonifica Veronese, dovrà adottare tutte le cautele ed accorgimenti nel rispetto delle normative antinfortunistiche e di legge vigenti, sollevando fin da ora il Consorzio ogni responsabilità civile o penale per: a) versamenti e spandimenti di gasolio e ogni altro evento di inquinamento che si dovesse verificare durante le operazioni di fornitura che, anche all'interno delle pertinenze aziendali, saranno a totale gestione, direzione e responsabilità dell'impresa fornitrice; b) infortuni a propri dipendenti, a dipendenti e/o addetti del Consorzio di Bonifica Veronese od a terze persone, verificatesi durante o in occasione delle operazioni di fornitura all'interno delle dipendenze aziendali. c) eventuali danni, anche ìndiretti, a cose di proprietà del Consorzio o di terzi. Il trasportatore incaricato dalla ditta aggiudicataria dovrà essere in regola con le norme di cui al D.L.vo 04/02/2000 n. 40 (G.U. n. 52 del 03/03/2000) e sue successive modificazioni. 12. RIACQUISTO IN DANNO.

8 Resta inteso che ogni qualvolta le consegne del gasolio non dovessero essere eseguite nei termini fissati o qualora in sede di verifica per il collaudo venissero riscontrate difformità da quanto stabilito, il Consorzio di Bonifica Veronese, oltre ad esercitare i diritti tutti contenuti nel presente capitolato, avrà diritto, senza particolari formalità, anche al risarcimento dei danni derivanti in conseguenza dell'eventuale maggior prezzo che dovesse avere pagato alle ditte locali a cui le forniture sono state conferite con urgenza e/o alla ditta subentrante. 13. FACOLTA' DI RECESSO Qualora gli ordinativi nel corso del periodo contrattuale dovessero risultare in prospettiva inferiori di oltre il 20% rispetto al quantitativo stimato di cui all'art. 1, la Ditta Aggiudicataria non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti del Consorzio ma avrà la facoltà di chiedere il recesso unilaterale dalla fornitura in oggetto, per tali motivazioni, con un preavviso di mesi 4 (quattro) da comunicare a mezzo raccomandata a.r. 14. CAUSE DI IMMEDIATA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. Il Consorzio di Bonifica Veronese nel caso dovesse riscontrare: - mancato puntuale consegna delle forniture ordinate; - errata fatturazione non conforme alle norme contrattuali; - ripetuti ingiustificati ritardi delle consegne di gasolio; - inosservanze delle norme vigenti in merito al servizio di trasporto del gasolio e relative disposizioni di sicurezza all'uopo prescritte; - mancata osservanza delle disposizioni fiscali in materia di forniture; potrà unilateralmente procedere alla risoluzione del contratto per inadempimento con immediato incameramento della cauzione versata e salvo il diritto di chiedere i maggiori danni economici e morali subiti. 15. TERMINE DI VALIDITA DELL OFFERTA 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta medesima. 16. ALTRE INFORMAZIONI a. L allegato sub a) dichiarazione sostitutiva e l allegato sub b) offerta economica sono scaricabili dal sito del Consorzio di Bonifica Veronese nella sezione gare e appalti; b. il presente appalto è disciplinato dalla normativa statale vigente in materia di lavori pubblici; c. l'offerta, nonché tutte le dichiarazioni richieste, dovranno essere redatte in lingua italiana; d. La documentazione di gara e l offerta economica dovrà essere presentata conformemente al presente bando di gara; e. gli allegati al presente bando fanno parte integrante e sostanziale dello stesso; f. L Amministrazione si riserva la facoltà insindacabile di non dar luogo alla gara, o di prorogarne la data, senza che i concorrenti possano vantare alcuna pretesa al riguardo; g. l Amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare l appalto anche in presenza di un unica offerta valida;

9 h. Il Consorzio si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non procedere ad alcuna aggiudicazione; i. L esito di gara sarà pubblicato sul sito internet Dell esito verrà inoltre data comunicazione tramite PEC; tale comunicazione sarà da considerarsi come svincolo della cauzione provvisoria presentata in sede di gara. j. Tutte le controversie che non si siano potute definire con le procedure previste nell art. 240 del D.Lgs. 163/2006, saranno attribuite alla competenza del Foro di Verona e al TAR Veneto. k. Tutte le comunicazioni tra la Stazione Appaltante e gli operatori economici avverranno mediante PEC (consorzio@pec.bonificaveronese.it). In sede di partecipazione alla gara le imprese comunicheranno la propria casella PEC alla quale la Stazione Appaltante invierà tutte le comunicazioni, compreso l esito di gara e contestuale svincolo della cauzione provvisoria alle ditte non aggiudicatrici. l. Si procederà alla stipula del contratto nei termini previsti dall art. 11 del D.Lgs. 163/06. m. Ai sensi dell art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 si informa che i dati comunicati dai candidati verranno utilizzati solo per le finalità connesse all espletamento della procedura di gara e verranno comunque trattati in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi. n. Le spese di pubblicità relativa ai quotidiani sono a carico dell operatore economico aggiudicatario e verranno quantificate in sede di aggiudicazione definitiva. o. L'impresa aggiudicataria dovrà impegnarsi a rispettare tutti gli obblighi di cui al Protocollo di Legalità sottoscritto in data dalla Regione del Veneto, dalle Prefetture del Veneto, dall Associazione Regionale dei comuni del Veneto e dall Unione delle Province del Veneto. In particolare, l impresa aggiudicataria dovrà riferire tempestivamente alla stazione appaltante ogni illecita richiesta di danaro, prestazione o altra utilità, ovvero offerta di protezione, che venga avanzata nel corso dell'esecuzione dei lavori nei confronti di un proprio rappresentante, agente o dipendente. Analogo obbligo verrà assunto dalle imprese subappaltatrici e da ogni altro soggetto che intervenga a qualunque titolo nella realizzazione dell'opera. Gli strumenti contrattuali dovranno recepire tale obbligo, che non è in ogni caso sostitutivo dell'obbligo di denuncia all'autorità giudiziaria dei fatti attraverso i quali sia stata posta in essere la pressione estorsiva ed ogni altra forma di illecita Interferenza. p. Il Responsabile Unico del Procedimento è l Ing. Andrea De Antoni, Direttore Tecnico del Consorzio. Verona, IL R.U.P. Ing. Andrea De Antoni

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO:

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: REALIZZAZIONE COLLEGAMENTI INTERNET FRA LE SEDI COMUNALI, FRA LE SEDI COMUNALI E SITI ESTERNI OVVERO FRA SITI ESTERNI

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura gasolio

Dettagli

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti.

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti. AZIENDA METROPOLITANA TRASPORTI CATANIA S.P.A. BANDO DI GARA - CODICE CIG 66524363DA 1) Ente appaltante: Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A. via S. Euplio n. 168 95125 Catania (CT) tel. 095/7519111

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo LOTTO N. 12 CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI PER VISITE FUORI COMUNE. IMPORTO DISPONIBILE 27.272,72 oltre IVA (10%) ART. 1) OGGETTO DEL SERVIZIO, DESCRIZIONE

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta trasmessa a mezzo (PEC/fax) OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO DELL ACCORDO QUADRO STIPULATO,

Dettagli

CONTRATTO DI FORNITURA (Rif. CIG: ) TRA

CONTRATTO DI FORNITURA (Rif. CIG: ) TRA 1 CONTRATTO DI FORNITURA (Rif. CIG: ) TRA l Istituto per la Microelettronica e Microsistemi del Consiglio Nazionale delle Ricerche, di seguito indicato per brevità Istituto, con Codice Fiscale nr.80054330586

Dettagli

CITTÀ DI LAMEZIA TERME PROVINCIA di CATANZARO

CITTÀ DI LAMEZIA TERME PROVINCIA di CATANZARO CITTÀ DI LAMEZIA TERME PROVINCIA di CATANZARO AREA TECNICA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA PERIODICA A NORMA DEL DPR 22 OTTOBRE 2001, N 462 E ART. 13 DPR 162 DEL

Dettagli

CITTA DI MONTEGROTTO TERME

CITTA DI MONTEGROTTO TERME Allegato 2) alla determinazione dei Servizi Sociali n.... del... CITTA DI MONTEGROTTO TERME PROVINCIA DI PADOVA Servizi Sociali BANDO DI GARA DI PUBBLICO INCANTO RELATIVO ALL APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

Dettagli

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa AVVISO D ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI N. 1 AUTOVETTURA DI PROPRIETA DEL COMUNE DI CASCIANA TERME LARI In esecuzione della Determinazione del Responsabile

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO C.I.G.: 6140062B71

BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO C.I.G.: 6140062B71 BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO C.I.G.: 6140062B71 OGGETTO: AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA, VIGILANZA NON ARMATA, MANUTENZIONE DEL VERDE DELLE AREE A PARCHEGGIO GESTITE DALL

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale

Dettagli

COMUNE DI PALERMO CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO A CALDO DI PIATTAFORME AEREE. SOMMA DISPONIBILE 20.000,00 ESCLUSA IVA (22%)

COMUNE DI PALERMO CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO A CALDO DI PIATTAFORME AEREE. SOMMA DISPONIBILE 20.000,00 ESCLUSA IVA (22%) COMUNE DI PALERMO A REA AMMIN ISTRATIVA D ELLA RIQUALI FICAZIONE U RBANA E D E LLE IN F RAS T RU TTU RE Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti Via Roma, 209 90133 Palermo Tel. 091 740. 35.36-.35.14 FAX.

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore LICEO "Francesco Crispi" TECNICO "Giovanni XXIII" PROFESSIONALE "A. Miraglia" Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Francesco Crispi" Via Presti, 2-92016 Ribera (Ag) Tel. 0925 61523 - Fax 0925 62079

Dettagli

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Margherita Via Madonna dell Orto,2 00153 ROMA 065809250 Fax: 065812015 Distretto

Dettagli

C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA

C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO DI GESTIONE DEI SINISTRI DI IMPORTO INFERIORE ALLA FRANCHIGIA CONTRATTUALE DI EURO 7.500,00, PREVISTA NELLA POLIZZA ASSICURATIVA RCT/RCO PERIODO 6.11.2012-6.11.2013.

Dettagli

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA DI DESENZANO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO RICREATIVO

Dettagli

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI (D.LGS. 15/11/1993,

Dettagli

Comune di Pula Provincia di Cagliari

Comune di Pula Provincia di Cagliari Prot. 9823 del 21.05.2014 Comune di Pula Provincia di Cagliari Settore Lavori Pubblici, Urbanistica, Servizi Tecnologici e Ambientali Informatici, Patrimonio BANDO DI GARA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA

Dettagli

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it. l appalto dei lavori di realizzazione delle opere

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it. l appalto dei lavori di realizzazione delle opere C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269 www.casaspa.it Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa

Dettagli

CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE

CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE OGGETTO: RIPARTITE CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE PREMESSA Procedura telematica di acquisto ai sensi dell art. 125 del D.L.vo n. 163 del 12.04.06 e dell art. 328 del D.P.R. 05-10-2010,

Dettagli

COMUNE DI ANZIO. Provincia di Roma c.f. 82005010580 P.IVA 02144071004 SERVIZIO DI PRELIEVO E RECAPITO POSTALE CIG Z511544602 CAPITOLATO D ONERI

COMUNE DI ANZIO. Provincia di Roma c.f. 82005010580 P.IVA 02144071004 SERVIZIO DI PRELIEVO E RECAPITO POSTALE CIG Z511544602 CAPITOLATO D ONERI COMUNE DI ANZIO Provincia di Roma c.f. 82005010580 P.IVA 02144071004 SERVIZIO DI PRELIEVO E RECAPITO POSTALE CIG Z511544602 CAPITOLATO D ONERI Art. 1 - OGGETTO L appalto ha per oggetto il servizio di prelievo

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI U.O.C. ASSICURAZIONI

COMUNE DI FIRENZE UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI U.O.C. ASSICURAZIONI COMUNE DI FIRENZE UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI U.O.C. ASSICURAZIONI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA RESPONSABILITÀ

Dettagli

CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO

CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO GIÀ IN USO AL SERVIZIO N.U. IL DIRIGENTE DEL 6 SETTORE

Dettagli

SERVIZI FINANZIARI BANDO DI GARA

SERVIZI FINANZIARI BANDO DI GARA SERVIZI FINANZIARI BANDO DI GARA PER L INDIVIDUZIONE DI UN ISTITUTO DI CREDITO AI FINI DELLA CONTRAZIONE DI UN MUTUO DELL IMPORTO MASSIMO DI EURO 3.550.000,00= PER IL FINANZIAMENTO DI OPERE PUBBLICHE E

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA Azienda Unità Sanitaria Locale Latina con sede legale in V.le P.L. Nervi Centro Direzionale Latinafiori/torre G2 04100 Latina codice fiscale

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO - BANDO DI GARA N 23/2006. Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti via Roma, 145 09124 Cagliari,

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO - BANDO DI GARA N 23/2006. Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti via Roma, 145 09124 Cagliari, COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO - BANDO DI GARA N 23/2006 Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti via Roma, 145 09124 Cagliari, in esecuzione della Deliberazione G.C. n. 660 del 01.12.2005 e della

Dettagli

COMUNE DI PALERMO R A G I O N E R I A G E N E R A L E SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI ART. 1) OGGETTO DELLA FORNITURA E DESCRIZIONE

COMUNE DI PALERMO R A G I O N E R I A G E N E R A L E SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI ART. 1) OGGETTO DELLA FORNITURA E DESCRIZIONE COMUNE DI PALERMO R A G I O N E R I A G E N E R A L E SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DI: MANGIME PER CANI E GATTI IMPORTO DISPONIBILE 47.603,31 OLTRE

Dettagli

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269 www.casaspa.it Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso per l appalto della

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n - del PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Operativa

Dettagli

Amministrazione Provinciale Dell Aquila Settore LL.PP.- Viabilità

Amministrazione Provinciale Dell Aquila Settore LL.PP.- Viabilità Amministrazione Provinciale Dell Aquila Settore LL.PP.- Viabilità FORNITURA DI TRE MACCHINE OPERATRICI OPPORTUNAMENTE EQUIPAGGIATE PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE - BANDO DI GARA A MEZZO DI PUBBLICO

Dettagli

COMUNE DI PITEGLIO COMUNE DI CUTIGLIANO BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI

COMUNE DI PITEGLIO COMUNE DI CUTIGLIANO BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI UNIONE DI COMUNI MONTANI APPENNINO PISTOIESE Tra i Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio, Sambuca Pistoiese e San Marcello Pistoiese COMUNE DI PITEGLIO COMUNE DI CUTIGLIANO BANDO DI GARA D APPALTO PER

Dettagli

COMUNE DI ERULA. Provincia di Sassari C O P I A RESPONSABILE DEL SERVIZIO TORTU CARLO. N. Gen.

COMUNE DI ERULA. Provincia di Sassari C O P I A RESPONSABILE DEL SERVIZIO TORTU CARLO. N. Gen. COMUNE DI ERULA Provincia di Sassari C O P I A N. Gen. 748 Data: 29/11/2013 RESPONSABILE DEL SERVIZIO TORTU CARLO OGGETTO: fornitura gasolio per autotrazione e da riscaldamento Affidamento, mediante cottimo

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO DEI FORNITORI

REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO DEI FORNITORI REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO DEI FORNITORI Approvato con Delibera del Consiglio Direttivo n. 15 del 21 Dicembre 2015 FORMAZIONE ELENCO DEI FORNITORI Art. 1 Istituzione e ambito di applicazione

Dettagli

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269 www.casaspa.it Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa

Dettagli

Bando fornitura mezzi centro trasferenza di Atina BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DI N.1 AUTOMEZZO PER TRASPORTO DEI RIFIUTI

Bando fornitura mezzi centro trasferenza di Atina BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DI N.1 AUTOMEZZO PER TRASPORTO DEI RIFIUTI BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DI N.1 AUTOMEZZO PER TRASPORTO DEI RIFIUTI A. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Società Ambiente Frosinone S.p.A. S.P. Ortella Km. 3 03030 Colfelice (Frosinone) Tel.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE ELENCO IMPRESE PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA ANNO 2014

AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE ELENCO IMPRESE PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA ANNO 2014 Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE ELENCO IMPRESE PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA ANNO 2014 Si informa che Roma Capitale, Dipartimento Sviluppo Infrastrutture

Dettagli

Corso del popolo, 241-45100 Rovigo C.F.: 80008520290. Tel: 0425 22273 Fax: 0425 29628 www.conservatoriorovigo.it

Corso del popolo, 241-45100 Rovigo C.F.: 80008520290. Tel: 0425 22273 Fax: 0425 29628 www.conservatoriorovigo.it Prot. N 2944/ E4-1 Rovigo, 17/07/2013 Corso del Popolo 241-45100 Rovigo Telefono 0425/22273 Telefax: 0425/29628 PEC: conservatoriorovigo@pcert.postecert.it e-mail: segreteria@conservatoriorovigo.it sito

Dettagli

COMUNE DI LIVORNO U.O. VA CONTRATTI AVVISO D ASTA. Per vendita autovetture di proprietà comunale adibite ad autovetture

COMUNE DI LIVORNO U.O. VA CONTRATTI AVVISO D ASTA. Per vendita autovetture di proprietà comunale adibite ad autovetture COMUNE DI LIVORNO U.O. VA CONTRATTI AVVISO D ASTA Per vendita autovetture di proprietà comunale adibite ad autovetture di rappresentanza. SI RENDE NOTO Che il giorno cinque marzo 2008 alle ore 09.30 e

Dettagli

AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO

AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO Vista la determinazione dirigenziale n. 10 del 16/03/2016 con la quale è stata approvata la presente procedura d asta; SI RENDE NOTO che è indetta

Dettagli

Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso.

Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso. Direzione generale Oggetto: Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso. La presente richiesta ha per oggetto il ritiro degli automezzi fuori uso depositati presso il Servizio Territoriale

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA PADOVA FORNITURA DI UNA SOLUZIONE INFORMATICA-SOFTWARE E

REGIONE VENETO AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA PADOVA FORNITURA DI UNA SOLUZIONE INFORMATICA-SOFTWARE E DISCIPLINARE DI PROCEDURA IN ECONOMIA REGIONE VENETO AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA PADOVA FORNITURA DI UNA SOLUZIONE INFORMATICA-SOFTWARE E RELATIVI SERVIZI DI IMPLEMENTAZIONE E MANUTENZIONE PER IL CONTROLLO

Dettagli

VERBALE DI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE

VERBALE DI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE COPIA Determinazione n. 147 del 11/03/2013 N. registro di area 17 VERBALE DI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE Assunta nel giorno 11/03/2013 da Laura Dordi Responsabile del Settore ECONOMICO

Dettagli

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI COMUNE DI POMARANCE Prov. di Pisa Allegato sub. A SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO P.za S. Anna n 1 56045 - Pomarance (PI) - Tel.0588/62311 Fax 0588/65470 Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014 Alle

Dettagli

AZIENDA METROPOLITANA TRASPORTI CATANIA S.P.A. BANDO DI GARA CODICE CIG: 6103552A70

AZIENDA METROPOLITANA TRASPORTI CATANIA S.P.A. BANDO DI GARA CODICE CIG: 6103552A70 1 AZIENDA METROPOLITANA TRASPORTI CATANIA S.P.A. BANDO DI GARA CODICE CIG: 6103552A70 1) Ente appaltante Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A. Via S. Euplio n 168, 95125 Catania (CT) Tel.: 095/7519111

Dettagli

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50121 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50121 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50121 FIRENZE Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269 www.casaspa.it Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa

Dettagli

tra con sede legale in n. con sede legale in - impianto, l impianto ubicato nel Comune di, autorizzato

tra con sede legale in n. con sede legale in - impianto, l impianto ubicato nel Comune di, autorizzato SERVIZI COMUNALI S.p.A. CONTRATTO DI SMALTIMENTO Rifiuti solidi urbani e assimilati tra con sede legale in n., codice fiscale e partita I.V.A. n., in persona del Suo Legale Rappresentante sig. (di seguito

Dettagli

CITTÀ DI RAGUSA AVVISO PUBBLICO

CITTÀ DI RAGUSA AVVISO PUBBLICO CITTÀ DI RAGUSA Prot.n. 1252 del 12.01.2015 AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE D INTERESSE A PARTECIPARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI HACCP PER I SEI ASILI NIDO COMUNALI. CIG Z9F125B1FB

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA DI CONTATORI A TURBINA PER ACQUA FREDDA

CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA DI CONTATORI A TURBINA PER ACQUA FREDDA CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA DI CONTATORI A TURBINA PER ACQUA FREDDA Palermo, Gennaio 2015 ART. 1 - OGGETTO DELLA GARA La gara ha per oggetto la fornitura di contatori a Turbina dei seguenti diametri:

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA Per la gestione del servizio Organizzazione e gestione

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI SACCHI IN LDPE E MATERIALE BIODEGRADABILE DA ADIBIRE AL CONTENIMENTO DI RIFIUTI

CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI SACCHI IN LDPE E MATERIALE BIODEGRADABILE DA ADIBIRE AL CONTENIMENTO DI RIFIUTI CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI SACCHI IN LDPE E MATERIALE BIODEGRADABILE DA ADIBIRE AL CONTENIMENTO DI RIFIUTI ART. 1 OGGETTO Forma oggetto del presente capitolato speciale è la fornitura di sacchi

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO

BANDO DI GARA D APPALTO BANDO DI GARA D APPALTO Servizi Riservato all Ufficio delle pubblicazioni Data di ricevimento dell avviso N. di identificazione L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo sugli appalti pubblici

Dettagli

APPALTI. REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza.

APPALTI. REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza. BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 9 DEL 20 FEBBRAIO 2006 APPALTI REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza.

Dettagli

C.L.I.R. S.p.A. BANDO DI GARA

C.L.I.R. S.p.A. BANDO DI GARA BANDO DI GARA Procedura aperta ai sensi degli artt. 55 e 82 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. per l affidamento della fornitura di gasolio per autotrazione. Importo presunto, puramente indicativo, della fornitura

Dettagli

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA REALIZZAZIONE IN MONCALVO (AT) VIA VALLETTA

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 In esecuzione delle deliberazioni di Giunta Comunale n. n. 148 del 17 settembre 2014

Dettagli

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50121 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50121 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50121 FIRENZE Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269 www.casaspa.it Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso per l affidamento

Dettagli

!"#$%&!"!"'())***+ C A P I T O L A T O AFFIDAMENTO FORNITURA MATERIALE DI FERRAMENTA ED ATTREZZATURE DI LAVORO OCCORRENTE PER LA MANUTENZIONE

!#$%&!!'())***+ C A P I T O L A T O AFFIDAMENTO FORNITURA MATERIALE DI FERRAMENTA ED ATTREZZATURE DI LAVORO OCCORRENTE PER LA MANUTENZIONE C A P I T O L A T O AFFIDAMENTO FORNITURA MATERIALE DI FERRAMENTA ED ATTREZZATURE DI LAVORO OCCORRENTE PER LA MANUTENZIONE DELLE CONDOTTE E DELLE OPERE IDRAULICHE Avellino, IL PRESIDENTE f.to dott. Michele

Dettagli

La normativa in corso dal 01.07.2006 per le coperture assicurative (D.lgs 12 aprile 2006 n. 163)

La normativa in corso dal 01.07.2006 per le coperture assicurative (D.lgs 12 aprile 2006 n. 163) L entrata in vigore del Codice dei Contratti Pubblici Codice de Lise D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 Il nuovo testo unitario sugli appalti pubblici (anche denominato "Codice de Lise", dal nome del presidente

Dettagli

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014 All Albo dell Istituto Al Sito Web dell Istituto Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 - Visto il D.I. 44/2001

Dettagli

BRACCIANO AMBIENTE S.P.A. Prot. Dir. Gen. 123 del 06 Agosto 2013. Avviso di asta pubblica per la vendita di spazi di conferimento

BRACCIANO AMBIENTE S.P.A. Prot. Dir. Gen. 123 del 06 Agosto 2013. Avviso di asta pubblica per la vendita di spazi di conferimento BRACCIANO AMBIENTE S.P.A. Prot. Dir. Gen. 123 del 06 Agosto 2013 Avviso di asta pubblica per la vendita di spazi di conferimento A seguito di deliberazione del Consiglio di Amministrazione della Bracciano

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA. Dal 1-7-2005 al 31-12-2006

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA. Dal 1-7-2005 al 31-12-2006 COMUNE DI CREMONA Settore Economato CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA Dal 1-7-2005 al 31-12-2006 INDICE 1 ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO AVVISO INDAGINE DI MERCATO OGGETTO: Indagine di mercato propedeutica alle procedure per l affidamento del Servizio di trasporto alunni scuola dell obbligo con scuolabus ai sensi dell art. 125, comma 11,

Dettagli

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI NOVARA Durata : dal

Dettagli

Deliberazione 1 dicembre 2011 - GOP 53/11

Deliberazione 1 dicembre 2011 - GOP 53/11 Deliberazione 1 dicembre 2011 - GOP 53/11 Aggiudicazione definitiva ed efficace della procedura di gara aperta, rif. GOP 40/09 CIG 03740281AB, indetta per l affidamento dell appalto di servizi avente ad

Dettagli

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE COMUNE DI GIOIA DEL COLLE Provincia di Bari Piazza Margherita di Savoia, 10 www.comune.gioiadelcolle.ba.it P.Iva: 02411370725 C.F.: 82000010726 CAPITOLATO D ONERI Fornitura di manifesti di comunicazione

Dettagli

Il Dirigente Scolastico I N D I C E

Il Dirigente Scolastico I N D I C E ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail itisfo@itisforli.it SITO www.itisforli.it BANDO DI GARA N. 3240884 Il Dirigente

Dettagli

Procedura di gara e criteri di aggiudicazione: procedura aperta con il criterio del prezzo più

Procedura di gara e criteri di aggiudicazione: procedura aperta con il criterio del prezzo più PROVINCIA DI PISTOIA Piazza S. Leone n. 1, Pistoia Tel. 0573/374249, Fax 0573/374543: DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER PROVVISTA DI FONDI TRIENNIO 2006/2008 PER IL FINANZIAMENTO DI OPERE PUBBLICHE

Dettagli

CIG 567040563B. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel.

CIG 567040563B. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2014 CIG 567040563B 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.66.237 2.

Dettagli

Comune di Bassano del Grappa

Comune di Bassano del Grappa Comune di Bassano del Grappa DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Registro Unico OGGETTO: 807 / 2015 Area Staff AFFIDAMENTO SERVIZI ASSICURATIVI POLIZZA INCENDIO ED ALTRI EVENTI CATASTROFALI - C.I.G Z02151AD87,

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA. Dal 1-5-2007 al 31-12-2008

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA. Dal 1-5-2007 al 31-12-2008 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA Dal 1-5-2007 al 31-12-2008 INDICE ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO ART. 2 CONDIZIONI DI ESECUZIONE ART.

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO ASSICURATIVO POLIZZA RCT/RCO

DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO ASSICURATIVO POLIZZA RCT/RCO C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO ASSICURATIVO POLIZZA RCT/RCO Pagina 1 di 7 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto il servizio assicurativo della responsabilità civile

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.: 66. del 28/03/2014

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.: 66. del 28/03/2014 COPIA COMUNE DI CAVALLERMAGGIORE Provincia di Cuneo DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.: 66 del 28/03/2014 Oggetto: Servizio di pulizia Palazzo Comunale - Approvazione verbale di gara e aggiudicazione.

Dettagli

PADOVA CONTAINER SERVICE S.r.l. Corso Spagna n.14/d - 35127 Padova (Italia) Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02398960282 BANDO DI GARA

PADOVA CONTAINER SERVICE S.r.l. Corso Spagna n.14/d - 35127 Padova (Italia) Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02398960282 BANDO DI GARA PADOVA CONTAINER SERVICE S.r.l. Corso Spagna n.14/d - 35127 Padova (Italia) Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02398960282 BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI GASOLIO PER AUTOTRAZIONE 1. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE

Dettagli

DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PER L AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL

DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PER L AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore per l affidamento del SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI 1 SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI Codice CIG L anno duemila, il giorno del mese di nella sede della Casa per Anziani Umberto I - Piazza della Motta

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI PRATIARCATI SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER QUATTRO ANNI DAL 01/04/2016 AL 31/03/2020 - CIG 6568371737

UNIONE DEI COMUNI PRATIARCATI SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER QUATTRO ANNI DAL 01/04/2016 AL 31/03/2020 - CIG 6568371737 PROT. N. _1815_ Li, 29/01/2016 BANDO DI GARA PER APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER QUATTRO ANNI DAL 01/04/2016 AL 31/03/2020 - CIG 6568371737 1. AMMINISTRAZIONE

Dettagli

COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602

COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602 COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602 BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Procedura aperta art. 3, comma 37 e Art.

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI BANDO DI GARA PER L ACQUISTO DI 100 TABLET PC CIG: Z8B0AD6FC1 VISTO Il DPR 275 dell 8/3/1999 Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell art 21 della

Dettagli

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE Pagina 1 di 5 REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CORSI DI GUIDA IN SICUREZZA DEI MEZZI FUORISTRADA PER I COORDINATORI, CAPISQUADRA E VOLONTARI DEI GRUPPI COMUNALI DI

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO La sottoscritta... con sede in... via... n.... Tel.... Fax... appaltatrice del lavoro denominato: C.I.G. n.... come da contratto Rep. n.... del... C H I E D E 1)

Dettagli

COMUNE DI DUGENTA. Provincia di Benevento. Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it

COMUNE DI DUGENTA. Provincia di Benevento. Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it COMUNE DI DUGENTA Provincia di Benevento Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it Prot. 1614 del 25/03/2010 OGGETTO: Avviso per la costituzione di elenchi

Dettagli

IL COMUNE DI GENOVA, di seguito per brevità, denominato Comune, con sede in via Garibaldi 9, Codice Fiscale 00856930102, rappresentato

IL COMUNE DI GENOVA, di seguito per brevità, denominato Comune, con sede in via Garibaldi 9, Codice Fiscale 00856930102, rappresentato CONTRATTO FRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO EDUCATIVO A FAVORE DI MINORI E NUCLEI DI NAZIONALITÀ STRANIERA SEGUITI DALL UFFICIO CITTADINI SENZA TERRITORIO PERIODO...

Dettagli

Società Entrate Pisa S.p.A. Piazza dei Facchini n.16, 56125 Pisa Tel.800/432073 - Fax 050/820850

Società Entrate Pisa S.p.A. Piazza dei Facchini n.16, 56125 Pisa Tel.800/432073 - Fax 050/820850 Società Entrate Pisa S.p.A. Piazza dei Facchini n.16, 56125 Pisa Tel.800/432073 - Fax 050/820850 BANDO DI GARA Appalto del servizio di recapito e tracciabilità di invii postali Importo complessivo del

Dettagli

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A.C.A.V.N. Azienda Consortile Acquedotti Vena e Niceto AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI REVISORE DEI CONTI TRIENNIO 2015/2017 Il Presidente dell Assemblea Consortile Premesso che con

Dettagli

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale BANDO DI GARA APERTA PER L AFFIDAMENTO FORNITURA E POSA IN OPERA DI SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE - CIG 39689354C5 - ENTE APPALTANTE Comune di Nettuno, Viale Giacomo Matteotti n 37 00048 Nettuno

Dettagli

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti 1/7 ART. 1 OBBLIGATORIETA (Articolo 2 e 3 del Regolamento dei Contratti) 1.1. In virtù della delega contenuta nell articolo

Dettagli

COMUNE DI FORMIA Provincia di Latina

COMUNE DI FORMIA Provincia di Latina COMUNE DI FORMIA Provincia di Latina GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MONITORAGGIO, RAZIONALIZZAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEI COSTI RELATIVI AI SERVIZI DI TELEFONIA FISSA E MOBILE, ENERGIA

Dettagli

M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE RENDE NOTO

M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE RENDE NOTO M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE In esecuzione della determina n.879 del 30.12.2005 RENDE NOTO

Dettagli

Comune di Casalserugo

Comune di Casalserugo Comune di Casalserugo Provincia di Padova Telefono 049 8742805 Partita IVA 01503070284 Fax 049 8740015 Cod. Fisc. 80009250285 SETTORE SERVIZI FINANZIARI Prot. n. 154/2012 Oggetto: Avviso per la cessione

Dettagli

SERVIZIO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

SERVIZIO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE Allegato B SERVIZIO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PROGETTO «NONNI ORISTANESI ATTIVI - NOA» CUP H19B14000030001 CIG ZF40FA19AA - DICHIARAZIONE UNICA - Gara d appalto per l affidamento del servizio Campagna

Dettagli

GESTIONE TRASPORTI METROPOLITANI S.P.A. DISCIPLINARE DI GARA

GESTIONE TRASPORTI METROPOLITANI S.P.A. DISCIPLINARE DI GARA GESTIONE TRASPORTI METROPOLITANI S.P.A. FORNITURA DI AUTOVETTURA AZIENDALE MEDIANTE AFFIDAMENTO IN ECONOMIA CON IL SISTEMA DEL COTTIMO FIDUCIARIO, PREVIA INDAGINE PLURIMA DI MERCATO, AI SENSI DEL DECRETO

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI. Allegato 1-bis al Disciplinare di Gara

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI. Allegato 1-bis al Disciplinare di Gara Istituto Nazionale Previdenza Sociale ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI Allegato 1-bis al Disciplinare di Gara ALLEGATO AL CONTRATTO ATTO DI

Dettagli

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari COMUNE DI SARROCH Provincia di Cagliari S E T T O R E S E R V I Z I S O C I A L I AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, FINALIZZATO ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN

Dettagli

COMUNE DI RIVELLO PROVINCIA DI POTENZA

COMUNE DI RIVELLO PROVINCIA DI POTENZA BANDO DI GARA Interventi di messa a norma, ammodernamento tecnologico e funzionale, luminoso, esercizio, manutenzione e gestione degli impianti di pubblica illuminazione nel Comune di RIVELLO (PZ). SEZIONE

Dettagli

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO DELIBERAZIONE 5 NOVEMBRE 2015 519/2015/A AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA ED EFFICACE DELLA PROCEDURA DI GARA APERTA - RIF. 222/2014/A - CIG 5748085DC9 - INDETTA IN AMBITO NAZIONALE FINALIZZATA ALLA STIPULA DI

Dettagli

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO di Servizi di domiciliazione e di sostituzione di udienza dinanzi alla Corte di Cassazione, le altre giurisdizioni superiori e gli uffici giudiziari con

Dettagli

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA L Amministrazione Comunale di Palermo deve procedere, ai sensi della L.R. 7/2002 e successive modifiche ed

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO C I T T A D I M A R S A L A Servizi Pubblici Locali CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO OGGETTO: SERVIZIO DI ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA DI SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO - RELATIVO AGLI IMPIANTI

Dettagli

nat_ a il C.F. residente a in via n

nat_ a il C.F. residente a in via n SCHEDA A) Bollo da 14,62 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA DI I^ GRADO PLESSO SCOLASTICO di ESTERZILI

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006 COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006 1. Ente appaltante: Comune di Cagliari Servizio Appalti Via Roma 145, 09124 Cagliari. Sito internet: www.comune.cagliari.it. Determinazione Dirigenziale

Dettagli