DISCIPLINARE DI GARA CAPITOLATO TECNICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DISCIPLINARE DI GARA CAPITOLATO TECNICO"

Transcript

1 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE C. FERRINI L. FRANZOSINI ISTITUTO TECNICO settore TECNOLOGICO: Costruzioni, Ambiente e Territorio, Tecnologie del Legno nelle Costruzioni, Grafica e Comunicazione ISTITUTO TECNICO settore ECONOMICO: Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo ISTITUTO PROFESSIONALE settore SERVIZI: Servizi Commerciali, Servizi per la Promozione Commerciale e Pubblicitaria DISCIPLINARE DI GARA CAPITOLATO TECNICO Potenziamento reti LAN e WLAN Istituto Franzosini PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 Per la Scuola competenze e ambienti per l apprendimento Cod. prog A2-FESRPON-PI Premessa CIG: Z8218F0BC3 - CUP: F58I La presente RDO è finanziata attraverso un progetto a valere sul PON Il PON 2014/2020 Per la scuola - competenze e ambienti per l apprendimento del Ministero della Pubblica Istruzione, in coerenza con la politica nazionale, pone in primo piano la qualità del sistema di Istruzione come elemento fondamentale per l obiettivo di miglioramento e valorizzazione delle risorse umane. Essa è finalizzata a garantire che il sistema di istruzione offra a tutti i giovani e le giovani i mezzi per sviluppare competenze chiave a un livello tale da permettere l accesso ad ulteriori apprendimenti per la durata della vita. Nell ambito di questo obiettivo gli interventi del programma incidono più specificamente sulla qualità degli ambienti dedicati all apprendimento e sulla implementazione delle tecnologie e dei laboratori didattici come elementi essenziali per la qualificazione del servizio. In questo contesto, si intende potenziare l'attuale connettività LAN-WLAN dell'istituto Franzosini al fine di trasformare tutte gli ambienti in ambienti didattici dotati di connessioni rete LAN/WLAN per la fruizione di Centralino Presidenza Fax Web: vbis00200q@istruzione.it PEC: vbis00200q@pec.istruzione.it Codice Fiscale: Codice Meccanografico: VBIS00200Q Codice univoco ufficio: UFS7YV ISTITUTO FERRINI: Via Massara, VERBANIA (VB) - ISTITUTO FRANZOSINI: Corso Cairoli, VERBANIA (VB)

2 contenuti digitali e per permettere a studenti e docenti di fruire di risorse digitali nella didattica in classe. Particolare attenzione è posta agli alunni diversamente abili, per i quali viene cablato un laboratorio e vengono previste risorse hardware per facilitare l'apprendimento e l'integrazione nella classe. 2. Obiettivi e finalità Nel dettaglio, il progetto mira a potenziare e migliorare la connettività e la fruibilità delle risorse digitali presso l Istituto Franzosini. Gli interventi previsti sono: fornitura di N. 3 notebook per il lavoro in aula; fornitura di un server, sufficientemente potente per servire tutti i laboratori dell edificio; fornitura di N. 4 switch megabit ad integrazione e potenziamento della struttura di rete esistente, permettendo così un utilizzo migliore della rete LAN e WLAN; fornitura e posa di N. 2 access point per coprire le aree attualmente scoperte, con integrazione della rete esistente; cablaggio di un laboratorio per attività integrative di sostegno degli allievi, con integrazione alla rete esistente. 3. Oggetto della fornitura La presente RDO si compone di 5 richieste, come di seguito dettagliato. A Fornitura di N. 3 Notebook conformi alle caratteristiche tecniche minime di seguito indicate. Tipo dispositivo Notebook Processore Intel Core I5, dual core, con frequenza di clock minima di 2 GHz; modello da specificare in fase di offerta Memoria RAM 4GB Hard Disk 500GB Lettore-masterizzatore DVD Presente Sistema operativo Windows 8.x Professional oppure Windows 10 Professional Tastiera Layout Italiano Schermo 15 pollici Risoluzione minima 1366 x 768 pixel Garanzia 2 anni on site Conforme ai CAM del MATTM SI (si veda successivo punto 12)

3 B Fornitura di N. 1 server conforme alle caratteristiche tecniche minime di seguito indicate. Tipo dispositivo Server Deskside Processore Intel Xeon E v3 (15M Cache, 2.40 GHz) o superiore. Modello da specificare in fase di offerta Numero processori Installati: 1 Installabili: 2 Memoria RAM 16 GB DDR3 Hard Disk installabili Almeno 6 Hard disk installati: In totale 4 hard disk, così configurati: 2 hard disk configurati in RAID 1 da minimo 300GB SAS (10k rpm) ciascuno, per ospitare il sistema operativo 2 hard disk configurati in RAID 1 da minimo 1 TB SATA (7200 rpm) per ospitare i dati Dispositivi Lettore DVD oppure Lettore e masterizzatore DVD Sistema operativo Nessuno. Il sistema fornito deve essere pienamente compatibile con Windows Server 2012 Alimentazione 2 alimentatori ridondanti Driver e procedura per installazione del Forniti con il sistema sistema operativo Interfaccia di rete ethernet Presente, Velocità 1GBit/s Garanzia 2 anni on site Conforme ai CAM del MATTM SI (si veda successivo punto 12) Per facilitare la predisposizione dell offerta, si fa presente che le caratteristiche tecniche principali ed imprescindibili sopra elencate sono soddisfatte dai server Dell PowerEdge T420 o T630 o equivalenti, con l aggiunta di opportuni dischi. Questa indicazione è non vincolante per l offerta, in quanto potrà comunque essere proposto altro server, purché pienamente conforme alle caratteristiche tecniche sopra elencate. Il server dovrà essere consegnato con tutti i dischi installati ed i driver forniti su opportuno supporto, pronto per l installazione del sistema operativo. L installazione del sistema operativo e la configurazione di rete avverrà a cura del responsabile dei laboratori dell istituto.

4 C Fornitura di N. 4 switch Megabit conformi alle caratteristiche tecniche minime di seguito indicate. Fattore di forma Da rack Gestibilità Switch gestito layer L3 Numero di porte 24 porte RJ 45 Predisposizione gestione layer 2, 3, 4, Layer 3 altri Standard di connessione Ethernet Tipo dispositivo Switch di accesso gigabit Ethernet Banda minima della matrice di switching 52 [Gbps] Troughput minimo [Mpps] 100 Alimentazione Alimentatore INTERNO, 220V Ventole di raffreddamento NO Velocità di OGNI porta 10/100/1000Base-T RJ45 Massimo consumo potenza al 100% del 25 troughput[watt] Interfaccia di amministrazione webbased SI L2 MAC, L3 IP and L4 Port ACLs SI Supporto VLAN SI Garanzia 2 anni on site Conforme ai CAM del MATTM SI (si veda successivo punto 12) Per facilitare la predisposizione dell offerta, si fa presente che le caratteristiche tecniche principali ed imprescindibili sopra elencate sono soddisfatte dal modello Netgear GS724T ProSafe Gigabit Smart 24 Porte (codice GS724T-400EUS) o equivalente. Questa indicazione è non vincolante per l offerta, in quanto potrà comunque essere proposto altro switch, purché pienamente conforme alle caratteristiche tecniche sopra elencate. Gli switch dovranno essere unicamente consegnati. L installazione nell armadio di rete avverrà a cura del responsabile dei laboratori dell istituto.

5 D Fornitura, installazione e configurazione di N. 2 access point conformi alle caratteristiche tecniche minime di seguito indicate. Fornitura ed installazione, al terzo piano dell edificio dell Istituto Franzosini in Corso Cairoli, 41 a Verbania, di N. 2 access point, con alimentazione POE ed integrati con la rete WLAN esistente. Gli access point dovranno essere pienamente compatibili con la rete esistente e dovranno essere configurati per funzionare correttamente. Guadagno di antenna Standard di connessione Tipo antenna Tipo di connettore verso la rete Ulteriore standard di connessione supportati Installazione e configurazione Garanzia 4 dbi IEEE b/g/n Antenna Omnidirezionale Ethernet RJ-45 Alimentazione POE Installazione a soffitto con collegamento POE, configurazione ed integrazione con rete WLAN esistente 2 anni on site Conforme ai CAM del MATTM SI (si veda successivo punto 12) Per facilitare la predisposizione dell offerta, si fa presente che le caratteristiche tecniche principali ed imprescindibili sopra elencate sono soddisfatte dal modello TP-LINK TL-WA901ND o equivalente, già presenti negli altri piani. Questa indicazione è non vincolante per l offerta, in quanto potrà comunque essere proposto altro access point, purché pienamente conforme alle caratteristiche tecniche sopra elencate e pienamente compatibile con gli access point e l infrastruttura di rete esistente. Gli access point dovranno essere dovranno forniti, installati, configurati e dovrà essere verificata la corretta copertura delle aule con il segnale WiFi.

6 E - Installazione di prese LAN e di alimentazione nell aula utilizzata per le attività integrative di sostegno Installazione di un quadro con interruttore magnetotermico e differenziale nell aula utilizzata per le attività integrative di sostegno, con collegamento a partire dal quadro elettrico di piano. Installazione di uno Switch Megabit a 8 porte nella stessa aula. Installazione, su canalina a muro su unica parete, di N. 6 prese di rete LAN e di N. 6 gruppi di prese per alimentazione elettrica, costituite ciascuna da due prese, di cui almeno una in formato Schuko. 4. Condizioni economiche Il valore della fornitura a base d asta è di 5901,60 euro, IVA esclusa. Sono ammesse solo offerte al ribasso. Pagamento 30 giorni DF. 5. Periodo di invio delle offerte La procedura di offerta sarà aperta dal pomeriggio di venerdì 11 marzo 2016 a lunedì 21 marzo 2016, ore 12: Richiesta di chiarimenti, comunicazione con l Amministrazione, sopralluogo per analisi intervento La richiesta di chiarimenti sul bando e sulle caratteristiche tecniche della fornitura e delle opere sarà possibile fino al giorno venerdì 18 marzo 2016, ore 14:30. La richiesta di chiarimenti ed ogni comunicazione dovrà avvenire utilizzando l area Comunicazioni della piattaforma L azienda che lo desiderasse potrà effettuare un sopralluogo nell edificio oggetto dell intervento, previo accordo da assumere con l Amministrazione attraverso l area Comunicazioni della piattaforma ed entro il suesposto termine per i chiarimenti. L orario del sopralluogo, da concordare, sarà compreso tra le ore 8 e le ore 15, dal lunedì al venerdì.

7 7. Criteri di valutazione, aggiudicazione e stipula del contratto L aggiudicazione della RDO avverrà sulla base del criterio del prezzo più basso sull importo a base di gara, al netto del costo della manodopera, secondo quanto disciplinato dall art. 82 del Lgs 163/2006. Qualora l offerta appaia anormalmente bassa, potranno essere richieste all offerente giustificazioni in merito agli elementi costitutivi dell offerta medesima, procedendo ai sensi degli articoli 86, 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006. La graduatoria finale sarà stilata sulla base dei prezzi offerti da ogni singolo concorrente. In caso di offerte economiche con prezzo uguale si procederà all affidamento tramite sorteggio. La stipula definitiva del contratto avverrà previa verifica dei requisiti di legge. 8. Assegnazione della gara in caso di un unica offerta L Amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida, solo se ritenuta economicamente vantaggiosa per l Amministrazione stessa. 9. Quinto d obbligo L Amministrazione si riserva la facoltà di prevedere il ricorso al quinto d obbligo, così come disciplinato dall art. 311 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei contratti pubblici (D.P.R. 5 ottobre n. 207) e ai sensi dell art. 11 del R.D. 2440/1923 e art. 120 del R.D. 827/1924, nell eventualità che sopraggiungano ulteriori imprevisti fabbisogni durante l espletamento della gara. 10. Fornitura del materiale oggetto della gara ed esecuzione dei lavori Il termine massimo per la fornitura ed installazione di quanto aggiudicato è fissato tassativamente ed improrogabilmente entro 30 giorni solari dalla stipula definitiva del contratto. Tutto il materiale deve essere consegnato, con spese a carico dell aggiudicatario, nella sede dell Istituto Professionale L. Franzosini, Corso Carioli, Verbania Intra, dalle ore 8 alle ore 14 dal lunedì al venerdì, previa comunicazione al numero o all indirizzo amministrazione@ferrinifranzosini.gov.it del giorno previsto per la consegna. I lavori dovranno essere svolti contestualmente o entro breve tempo dalla consegna del materiale, e comunque terminati entro il termine di 30 giorni solari dalla stipula definitiva del contratto.

8 11. DOA Nel caso di DOA (Death On Arrival) l azienda dovrà garantire la sostituzione del dispositivo entro il termine di 15 giorni dalla data di consegna. 12. Rispetto dei criteri stabiliti dal Ministero dell ambiente e della tutela del territorio e del mare L istituzione scolastica si impegna a proporre ed attuare progetti che supportino lo sviluppo sostenibile rispettando i principali criteri stabiliti dal Ministero dell ambiente e della tutela del territorio e del mare. A riguardo, il fornitore dovrà garantire che ciascun prodotto fornito: sia a ridotto consumo energetico; sia caratterizzato da basse emissioni sonore; se dotato di batterie, abbia batterie durevoli e con ridotte percentuali di sostanze pericolose; abbia le eventuali componenti in plastica conformi alla Direttiva 67/548/CEE; abbia un ridotto contenuto di mercurio nei monitor LCD. 13. Rinvio Per quanto non espressamente contemplato nel presente disciplinare si fa espresso rinvio a quanto previsto dalla vigente legislazione comunitaria e nazionale in materia di affidamento di contratti pubblici, con particolare riferimento al D.Lgs 163/2006 ed il relativo regolamento di attuazione (Regolamento di esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207). 14. Responsabile del procedimento Il Responsabile del Procedimento è il prof. Santo MONDELLO, Dirigente Scolastico dell IIS Ferrini Franzosini.

Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo. 10.8.1 10.8.1.A2-FESRPON-CL-2015-4 Ampliamento rete Lan/Wlan CUP: B66J15001650007 CIG: X1917B2D39

Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo. 10.8.1 10.8.1.A2-FESRPON-CL-2015-4 Ampliamento rete Lan/Wlan CUP: B66J15001650007 CIG: X1917B2D39 Prot. N 1955/G14 Catanzaro, 11 Marzo 2016 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE "Per la scuola, competenze e Ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Avviso pubblico prot. N AOODGEFID/30611 del 23/12/2015 Codice

Dettagli

Fondo Sociale Europeo

Fondo Sociale Europeo Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Prot. n 73/C18 Ramacca, 10 gennaio 2013 Decreto n 1534 IL DIRIGENTE SCOLASTICO il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l amministrazione del Patrimonio

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna Prot.n. 2515 /C14 San Lazzaro, 27.05.2014 All albo dell Istituto Al sito della scuola Alle Ditte interessate IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il D.P.R. n.275/99-regolamento dell autonomia Visto il D.I. 1

Dettagli

Decreto n. 569 Colle di Val d Elsa, 08/03/2016 DETERMINA A CONTRARRE

Decreto n. 569 Colle di Val d Elsa, 08/03/2016 DETERMINA A CONTRARRE P.zza Duomo, 1/A - 5303 Colle di Val d'elsa - Tel. 0577/92098 Fax 0577/999218 Decreto n. 569 Colle di Val d Elsa, 08/03/2016 DETERMINA A CONTRARRE Al Consiglio d Istituto Agli Atti All Albo on line della

Dettagli

Dati generali della procedura. ACQUISTO PC DESKTOP Criterio di aggiudicazione:

Dati generali della procedura. ACQUISTO PC DESKTOP Criterio di aggiudicazione: 1/6 Dati generali della procedura Numero RDO: 1027099 Descrizione RDO: ACQUISTO PC DESKTOP Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unita' di misura dell'offerta Valori al ribasso

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI CUI ALL'ART. 11, COMMA 5, DEL D.P.R. 04 APRILE 2002, N. 101

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI CUI ALL'ART. 11, COMMA 5, DEL D.P.R. 04 APRILE 2002, N. 101 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI CUI ALL'ART. 11, COMMA 5, DEL D.P.R. 04 APRILE 2002, N. 101 ACCETTAZIONE OFFERTA DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE: Numero Procedimento 59093 Nome

Dettagli

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania. Distretto scolastico 25

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania. Distretto scolastico 25 Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Distretto scolastico 25 ISTITUTO COMPRENSIVO S. M. PAOLO DI TARSO Via Risorgimento, 66-80070 Bacoli Na tel/fax 081 5232640 E-MAIL SCUOLA: NAIC83700G@istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G.B. NICCOLINI SAN GIULIANO TERME. piic83600a@istruzione.it piic83600a@pec.istruzione.it

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G.B. NICCOLINI SAN GIULIANO TERME. piic83600a@istruzione.it piic83600a@pec.istruzione.it ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G.B. NICCOLINI SAN GIULIANO TERME Piazza Gramsci, 3 050/815311 piic83600a@istruzione.it piic83600a@pec.istruzione.it CUP: D16J15000600007 - CIG: ZB0188D518 Capitolato Tecnico

Dettagli

Dati generali della procedura. Numero RDO: 603797 Descrizione RDO: WORKSTATION per PROGETTO LAMPRE Criterio di aggiudicazione:

Dati generali della procedura. Numero RDO: 603797 Descrizione RDO: WORKSTATION per PROGETTO LAMPRE Criterio di aggiudicazione: 1/10 Dati generali della procedura Numero RDO: 603797 Descrizione RDO: WORKSTATION per PROGETTO LAMPRE Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta Valori

Dettagli

Dati generali della procedura. Numero RDO: 738477 Descrizione RDO: ACQUISTO N. 32 NOTEBOOK PROGETTO FEI 2013 Criterio di aggiudicazione:

Dati generali della procedura. Numero RDO: 738477 Descrizione RDO: ACQUISTO N. 32 NOTEBOOK PROGETTO FEI 2013 Criterio di aggiudicazione: 1/5 Dati generali della procedura Numero RDO: 738477 Descrizione RDO: ACQUISTO N. 32 NOTEBOOK PROGETTO FEI 2013 Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta

Dettagli

ALLEGATO CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO CAPITOLATO TECNICO La dotazione individuata consiste in: Rif. N. Descrizione 1 30 Notebook alunni ASUS 2 3 Notebook docente ASUS i5 3 1 PC desktop Intel con funzione di server 4 2 Stampante laser

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 546144 Descrizione RdO Copia di NOTEBOOK 17,3 CIG Z660FFB8F5 CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

Dati generali della procedura

Dati generali della procedura 1/6 Dati generali della procedura Numero RDO: 1181090 Descrizione RDO: AMPLIAMENTO RETE LAN/WLAN - 10.8.1.A2 FESRPON-P-2015-43 Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unita' di

Dettagli

Normalizzazione del Sistema Informativo dell Istituto:

Normalizzazione del Sistema Informativo dell Istituto: Normalizzazione del Sistema Informativo dell Istituto: FORNITURA DI LICENZE SOFTWARE, DI SERVER E DEI RELATIVI SERVIZI DI ASSISTENZA IN GARANZIA PER IL SISTEMA INFORMATIVO INPDAP Chiarimenti pagina 1 di

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 886688

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 886688 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 886688 Descrizione RdO Notebook I.C. di Nuvolento CIG Z28153CC2A CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 579519 Descrizione RdO ACQUISTO E INSTALLAZIONE COMPUTER E SERVER UFFICI DI SEGRETERIA CIG Z01108FFE2

Dettagli

Progetto: Lingua viva

Progetto: Lingua viva Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Distretto scolastico 25 ISTITUTO COMPRENSIVO S. M. PAOLO DI TARSO Via Risorgimento, 66-80070 Bacoli Na tel/fax 081 5232640 E-MAIL SCUOLA: NAIC83700G@istruzione.it

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 169605 RdO Fornitura di attrezzatura hardware con servizi di trasporto, installazione, garanzia e assistenza

Dettagli

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA REALIZZAZIONE IN MONCALVO (AT) VIA VALLETTA

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 525595 RdO STRUMENTI INFORMATICI - PROGETTO S.ESP.IUS - POR FESR SICILIA 2007-2013. OBIETTIVO REALIZZATIVO

Dettagli

I-Nuoro: Erogazione di energia elettrica 2010/S 64-096290 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture

I-Nuoro: Erogazione di energia elettrica 2010/S 64-096290 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:96290-2010:text:it:html I-Nuoro: Erogazione di energia elettrica 2010/S 64-096290 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Forniture SEZIONE I:

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Mestre 5 Lazzaro Spallanzani

Istituto Comprensivo Statale Mestre 5 Lazzaro Spallanzani Prot. n. 870/VI/10 Venezia-Mestre, 3 marzo 2016 REGOLAMENTO D ISTITUTO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE Redatto ai sensi dell art. 125, comma 10 del D.Lgs. 12 aprile 2006,

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 747310

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 747310 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 747310 Descrizione RdO Acquisto PC per ufficio CIG ZAF132AC33 CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

Lo scopo del presente progetto è quello definire l architettura di una rete che consenta l accesso ai servizi

Lo scopo del presente progetto è quello definire l architettura di una rete che consenta l accesso ai servizi DESCRIZIONE DEL PROGETTO Lo scopo del presente progetto è quello definire l architettura di una rete che consenta l accesso ai servizi on-line, al materiale didattico ed a tutti i nuovi servizi per la

Dettagli

CITTÀ DI RAGUSA SETTORE I ASSISTENZA ORGANI ISTITUZIONALI, AFFARI GENERALI

CITTÀ DI RAGUSA SETTORE I ASSISTENZA ORGANI ISTITUZIONALI, AFFARI GENERALI CITTÀ DI RAGUSA SETTORE I ASSISTENZA ORGANI ISTITUZIONALI, AFFARI GENERALI FORNITURA DI MATERIALE INFORMATICO VARIO A DOTAZIONE, PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE, AL CENTRO ELABORAZONE DATI E N. 1 NOTEBOOK

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 513863

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 513863 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 513863 RdO GENERAZIONE WEB (NOTEBOOK-CASSETTE SICUREZZA-SOFTWARE) CIG non inserito CUP J13D14000090002

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 605215

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 605215 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 605215 RdO ACQUISTO SWITCH CIG Z4C10F97E0 CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione Gara al prezzo più

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO del DISCIPLINARE DI GARA

CAPITOLATO TECNICO del DISCIPLINARE DI GARA ISTITUTO SECONDARIO DI PRIMO GRADO PIERO CALAMANDREI Corso Benedetto Croce 17 10135 Torino Codice Fiscale 80095890010 codice Meccanografico TOMM26100N Tel. 011613607 3173292 email: tomm26100@istruzione.it

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE N. 104/13

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE N. 104/13 ISTITUZIONE SCOLASTICA COMPRENSIVA DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO COMUNITÀ MONTANA MONT EMILIUS 2 INSTITUTION SCOLAIRE INCLUANT: ÉCOLE MATERNELLE, PRIMAIRE ET SECONDAIRE

Dettagli

CHIARIMENTI. Via Tripolitania, 30 00199 Roma

CHIARIMENTI. Via Tripolitania, 30 00199 Roma CHIARIMENTI eg.p.a. n. 15/2010, svolta in modalità telematica, per la fornitura di una Infrastruttura Blade per il Progetto PIC di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.- C.I.G 04487418C7 Con riferimento al

Dettagli

AREA POLIZIA LOCALE Tel. 039 791893 Fax 039 2709306 email: polizia.locale@comune.muggio.mb.it

AREA POLIZIA LOCALE Tel. 039 791893 Fax 039 2709306 email: polizia.locale@comune.muggio.mb.it Procedura negoziata per l'affidamento in cottimo fiduciario della fornitura relativa all'adeguamento tecnologico, all'ampliamento ed alla manutenzione in sede ed a campo del sistema di videosorveglianza

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 124546 Descrizione RdO ACQUISTO 40 PC PORTATILI CIG 47296663DA CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

ISTITUTO GLOBALE CARLOFORTE

ISTITUTO GLOBALE CARLOFORTE Sottoazione 10.8.1.A3 Codice identificativo Progetto 10.8.1 A3-FESRPON-SA- 2015-63 Titolo modulo Laboratorio digitale per Flipped classroom CUP J96J15001160007 VEDI SEGNATURA Alle ditte interessate Al

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro

Con l Europa investiamo nel vostro futuro Determinazione del Dirigente Scolastico (Art. 11 del D. Lgs 163/2006) N. 3409 del 14/11/2014 Determina a contrare per l affidamento dei lavori in economia nell ambito del Progetto di Riqualificazione Spazi

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/10 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 198702 RdO APRILE 2013 CIG Z21098F8F9 CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione Gara al prezzo più

Dettagli

Dati generali della procedura. Valore Amministrazione titolare del COMUNE DI GUSPINI 00493110928 Via Don Minzoni 10 GUSPINI VS Punto Ordinante

Dati generali della procedura. Valore Amministrazione titolare del COMUNE DI GUSPINI 00493110928 Via Don Minzoni 10 GUSPINI VS Punto Ordinante 1/7 Dati generali della procedura Numero RDO: 394486 Descrizione RDO: Acquisto attrezzatura Informatica Criterio di aggiudicazione: Prezzo più basso - solo prezzo Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta:

Dettagli

Regione Campania ASL Caserta

Regione Campania ASL Caserta Regione Campania ASL Caserta Via Unità Italiana, 28 81100 Caserta Prot. n. 1690/PROV Del 03.06.2013 Servizio Provveditorato TEL.0823/445226 - FAX 0823/279581 AVVISO DI DIFFERIMENTO SCADENZA DI GARA Procedura

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 546314

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 546314 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 546314 RdO UN NOTEBOOK PER AMICO PON E 1 FESR 2014 1127 CIG ZFA10110CB CUP C82G14000190007 Criterio di

Dettagli

Bando di gara del 09.01.2014

Bando di gara del 09.01.2014 MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA (apporre la marca da bollo e compilare o riportare su carta intestata) All ARST SpA Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006, per l appalto della fornitura e posa

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza Centro Direzionale Zona Industriale 85050 TITO SCALO (PZ) Tel.0971/659111 Fax 0971/485881 Sito internet: www.consorzioasipz.it E-mail: asi@consorzioasipz.it

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 574065 RdO Acquisto Notebook docenti plessi Melogrosso/Crocevecchia e chiavette usb wi-fi dongle CIG 5895083861

Dettagli

S E R V E R 1 POSTAZIONE

S E R V E R 1 POSTAZIONE allegato A laboratorio multimediale C Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ITG.-IPC. M.P. VITRUVIO C.F. 90044710631- E-MAIL:NAIS00900G@istruzione.it

Dettagli

Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A. Bando di gara- Settori speciali CIG: 53237880D7 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.

Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A. Bando di gara- Settori speciali CIG: 53237880D7 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I. Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A. Bando di gara- Settori speciali CIG: 53237880D7 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Società Aeroporto Toscano

Dettagli

Linee guida per le Scuole 2.0

Linee guida per le Scuole 2.0 Linee guida per le Scuole 2.0 Premesse Il progetto Scuole 2.0 ha fra i suoi obiettivi principali quello di sperimentare e analizzare, in un numero limitato e controllabile di casi, come l introduzione

Dettagli

D 3) 9.4.1 - PUNTEGGIO TECNICO DELL APPALTO SPECIFICO

D 3) 9.4.1 - PUNTEGGIO TECNICO DELL APPALTO SPECIFICO Oggetto: Accordo Quadro con più operatori economici, ai sensi dell art. 2, comma 225, L. n. 191/2009, sul quale basare l aggiudicazione di appalti specifici per la fornitura di Server Blade, delle relative

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO G. PASCOLI TRAMONTI (SA)

ISTITUTO COMPRENSIVO G. PASCOLI TRAMONTI (SA) ALLEGATO B ISTITUTO COMPRENSIVO G. PASCOLI TRAMONTI (SA) OGGETTO: Richiesta di preventivo di speda per la realizzazione di ambienti dedicati per facilitare e promuovere la formazione permanente dei docenti

Dettagli

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:56615-2011:text:it:html I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE

Dettagli

Dati generali della procedura. Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta Valori al ribasso

Dati generali della procedura. Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta Valori al ribasso 1/13 Dati generali della procedura Numero RDO: 554017 Descrizione RDO: Registro di classe elettronico Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta Valori

Dettagli

Distretto Scolastico N 28 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Settino 87047 SAN PIETRO IN GUARANO (CS)

Distretto Scolastico N 28 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Settino 87047 SAN PIETRO IN GUARANO (CS) Distretto Scolastico N 28 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Settino 87047 SAN PIETRO IN GUARANO (CS) Plessi e Sezioni Staccate in Castiglione Cosentino Codice Meccanografico: CSIC857002 Codice Fiscale:

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca. Repubblica Italiana Regione Siciliana

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca. Repubblica Italiana Regione Siciliana Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Repubblica Italiana Regione Siciliana Scuola Statale Secondaria di 1 grado E. Romagnoli Via Volturno 28 93012 Gela CL - Tel.: 0933930934 Fax: 0933823428

Dettagli

COMUNE DI POGGIBONSI (Provincia di Siena)

COMUNE DI POGGIBONSI (Provincia di Siena) SETTORE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE Servizio proponente SUPPORTO AMMINISTRATIVO L.P. DETERMINAZIONE N. 163/LP DEL 07/11/2014 OGGETTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Dettagli

I-Firenze: Erogazione di energia elettrica 2011/S 161-266377 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture

I-Firenze: Erogazione di energia elettrica 2011/S 161-266377 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:266377-2011:text:it:html I-Firenze: Erogazione di energia elettrica 2011/S 161-266377 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Forniture SEZIONE

Dettagli

Dati generali della procedura

Dati generali della procedura 1/5 Dati generali della procedura Numero RDO: 536791 Descrizione RDO: : PON FESR E -1-2014-1395 Progetto DIGITAL Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale

Dettagli

COMUNE DI RIVELLO PROVINCIA DI POTENZA

COMUNE DI RIVELLO PROVINCIA DI POTENZA BANDO DI GARA Interventi di messa a norma, ammodernamento tecnologico e funzionale, luminoso, esercizio, manutenzione e gestione degli impianti di pubblica illuminazione nel Comune di RIVELLO (PZ). SEZIONE

Dettagli

CITTA di GINOSA Provincia di Taranto FORNITURA INFORMATICA INDAGINE DI MERCATO (art. 125, co.11, D.L.gs.12.04.2006 n. 163)

CITTA di GINOSA Provincia di Taranto FORNITURA INFORMATICA INDAGINE DI MERCATO (art. 125, co.11, D.L.gs.12.04.2006 n. 163) FORNITURA INFORMATICA INDAGINE DI MERCATO (art. 125, co.11, D.L.gs.12.04.2006 n. 163) AVVISO Questa Amministrazione comunale intende acquistare, per un importo complessivo di 7.200,00 IVA inclusa, la fornitura

Dettagli

REGIONE LAZIO - GIUNTA REGIONALE BANDO DI GARA CIG N. 0201344A50

REGIONE LAZIO - GIUNTA REGIONALE BANDO DI GARA CIG N. 0201344A50 Allegato A REGIONE LAZIO - GIUNTA REGIONALE BANDO DI GARA CIG N. 0201344A50 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Giunta Regionale,

Dettagli

COMUNE DI PORTICI. (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO TRI- DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

COMUNE DI PORTICI. (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO TRI- DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA COMUNE DI PORTICI (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO TRI- ENNALE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE, PIAZZE E ARREDO URBANO C.I.G. N 03809165D2 1. AMMINISTRAZIONE

Dettagli

Prot. n.8930 A 22 a Torino, 4 novembre 2014 IL DIRETTORE GENERALE

Prot. n.8930 A 22 a Torino, 4 novembre 2014 IL DIRETTORE GENERALE Prot. n.8930 A 22 a Torino, 4 novembre 2014 IL DIRETTORE GENERALE VISTA VISTA la nota prot. n. 6246 del 1 dicembre 2011 della Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi relativa

Dettagli

Dati generali della procedura

Dati generali della procedura 1/5 Dati generali della procedura Numero RDO: 536970 Descrizione RDO: : PON FESR E -1-2014-1395 Progetto DIGITAL TEACHING - VIALE RESISTENZA " Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti:

Dettagli

COMUNE DI PORTICI. (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI CONCESSIONE PER PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTO

COMUNE DI PORTICI. (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI CONCESSIONE PER PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTO COMUNE DI PORTICI (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI CONCESSIONE PER PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTO FOTOVOLTAICO NEL COMUNE DI PORTICI SULLA COPERTU- RA DELLA

Dettagli

COMUNE DI MONTESPERTOLI

COMUNE DI MONTESPERTOLI COMUNE DI MONTESPERTOLI SETTORE : Responsabile: Ufficio: SETTORE III - GESTIONE RISORSE Catia Graziani CED DETERMINAZIONE N. 647 esecutiva dal 02/10/2013 CLASSIFICAZIONE: IMPEGNO DI SPESA Oggetto: Acquisto

Dettagli

CTM S.P.A. Il presente avviso è un bando di gara: SI. Sezione I: Ente. TRIESTE 159/3 09123 CAGLIARI ITALIA; Codice Fiscale e Partita

CTM S.P.A. Il presente avviso è un bando di gara: SI. Sezione I: Ente. TRIESTE 159/3 09123 CAGLIARI ITALIA; Codice Fiscale e Partita CTM S.P.A. Il presente avviso è un bando di gara: SI. Sezione I: Ente Aggiudicatore: I.1) Denominazione e indirizzo: CTM S.P.A. V.LE TRIESTE 159/3 09123 CAGLIARI ITALIA; Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926.

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222 RdO Didattica col tablet CIG Z151028A52 CUP F12G14000180007 Criterio di Aggiudicazione Gara al

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 575663

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 575663 1/8 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 575663 RdO E-1-FESR-2014-1578 D.D.RODARI_VILLABATE(PA) - Attrezzature informatiche CIG Z701060D6D CUP

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 661604

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 661604 1/6 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 661604 Descrizione RdO Portatili per i centri giovani CIG Z3D1198BFE CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

Servizio lavori pubblici, grandi opere, energia e protezione civile

Servizio lavori pubblici, grandi opere, energia e protezione civile DETERMINAZIONE N. 2851 DEL 15/10/2013 Proponente: 4U Servizio lavori pubblici, grandi opere, energia e protezione civile U.O. proponente: 4U04 Politiche Energetiche Proposta di determinazione N. 1185 del

Dettagli

Comune di Ponte San Pietro Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem

Comune di Ponte San Pietro Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Comune di Ponte San Pietro Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem SETTORE 2 SERVIZIO 2.02 Gestione dei servizi sul territorio e delle infrastrutture Pianificazione e progettazione ll.pp. BANDO

Dettagli

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA Codice CIG: 58168708F8 Codice CUP: G66E12000740001

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA Codice CIG: 58168708F8 Codice CUP: G66E12000740001 COMUNE DI CELICO PROVINCIA DI COSENZA UFFICIO TECNICO - SETTORE LAVORI PUBBLICI Prot. n 1763 del 20/06/2014 Pubblicato all Albo Pretorio al n 427/2014 dal 20/06/2014 al 15/07/2014 BANDO DI GARA PROCEDURA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L ACQUISIZIONE DI

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L ACQUISIZIONE DI AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI RITIRO, LAVORAZIONE E RECAPITO DEGLI INVII POSTALI IN PARTENZA DAL COMUNE DI BIELLA. Il Comune

Dettagli

COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia AREA TECNICA SERVIZIO AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Determinazione nr. 27 Del 16/01/2014 Data esecutività 16/01/2014 OGGETTO: PROCEDURA DI

Dettagli

PROGETTO PON/FESR 2014-2020

PROGETTO PON/FESR 2014-2020 PROGETTO PON/FESR 2014-2020 Prot.n. AOODGEFID/12810 del 15 Ottobre 2015 Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni Scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali Asse II Infrastrutture per

Dettagli

Dati generali della procedura

Dati generali della procedura 1/5 Dati generali della procedura Numero RDO: 514310 Descrizione RDO: Fornitura del Processo civile Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta Valori

Dettagli

Fondo Sociale Europeo

Fondo Sociale Europeo Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Prot. n 1036/C15 Ramacca, 25 marzo 2013 Decreto n IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTA il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l amministrazione del Patrimonio

Dettagli

COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA

COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA Adottato dal Consiglio comunale nella seduta del 16.2.1998 con provvedimento n. 20 ART. 1 Oggetto del

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi Acquisizione Beni e Servizi Indice dei contenuti 1. SCHEDA SERVIZIO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI...3 1.1. TIPOLOGIA... 3 1.2. SPECIFICHE DEL SERVIZIO... 3 1.2.1 Descrizione del servizio... 3 1.2.2 Obblighi

Dettagli

Codice postale: 25121 Paese: Italia numero di telefono: 030-29771. Punti di contatto: Settore Strade Settore Gare e Appalti via Marconi n.

Codice postale: 25121 Paese: Italia numero di telefono: 030-29771. Punti di contatto: Settore Strade Settore Gare e Appalti via Marconi n. BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Brescia Indirizzo postale: Piazza della Loggia

Dettagli

Lotto 1. 26850 iva inclusa massimo importo finanziabile

Lotto 1. 26850 iva inclusa massimo importo finanziabile Titolo dell'intervento Tutti in gioco E1 E-1-FESR -2014-703 11 Lotto 1 26850 iva inclusa massimo importo finanziabile Avvertenze Il progetto intende fornire, a chi deve proporre la fornitura, il contesto,

Dettagli

Verifica scritta di Sistemi e Reti Classe 5Di 26.11.2015

Verifica scritta di Sistemi e Reti Classe 5Di 26.11.2015 Verifica scritta di Sistemi e Reti Classe 5Di 26.11.2015 Una azienda specializzata nella fornitura di servizi Internet quali hosting, housing, email, file server, in pratica un ISP (Internet Service Provider)

Dettagli

Candidatura N. 7066 1-9035 del 13/07/2015 - FESR - realizzazione/ampliamento rete LanWLan

Candidatura N. 7066 1-9035 del 13/07/2015 - FESR - realizzazione/ampliamento rete LanWLan Candidatura N. 7066 1-9035 del 13/07/2015 - FESR - realizzazione/ampliamento rete LanWLan Sezione: Anagrafica scuola Dati anagrafici Denominazione Codice meccanografico Tipo istituto I.T.A.'A. TOSI' LOTA01000L

Dettagli

COMUNE DI PORTICI. (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVO- RI DI RESTAURO E ADEGUAMENTO FUNZIONALE A SEDE UNI-

COMUNE DI PORTICI. (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVO- RI DI RESTAURO E ADEGUAMENTO FUNZIONALE A SEDE UNI- COMUNE DI PORTICI (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVO- RI DI RESTAURO E ADEGUAMENTO FUNZIONALE A SEDE UNI- VERSITARIA PER CORSI DI SPECIALIZZAZIONE DEL FABBRI- CATO

Dettagli

COMUNE DI SANT ANGELO del PESCO

COMUNE DI SANT ANGELO del PESCO COMUNE DI SANT ANGELO del PESCO (Provincia di Isernia) P.zza dei Caduti, n. 1 86080 SANT ANGELO del PESCO tel. 0865/948131 fax 0865/948267 sito: www.comune.santangelodelpesco.is.it email: info@comune.santangelodelpesco.is.it

Dettagli

Determinazione del Dirigente Scolastico (Art. 11 del D. Lgs 163/2006)

Determinazione del Dirigente Scolastico (Art. 11 del D. Lgs 163/2006) Prot. 1910/6B Adrano, 24-giugno 2014 Determinazione del Dirigente Scolastico (Art. 11 del D. Lgs 163/2006) Determina a contrarre per l affidamento dei lavori di riqualificazione dei locali del I- Istituto

Dettagli

Attrezzatura Quantità Riferimento Scanner A4 1 Riferimento N 1 Notebook 20 Riferimento N 2. Videoproiettore 1 Riferimento N 3

Attrezzatura Quantità Riferimento Scanner A4 1 Riferimento N 1 Notebook 20 Riferimento N 2. Videoproiettore 1 Riferimento N 3 Allegato A/02 - Attrezzature Informatiche Nella tabella seguente è riportato l elenco delle attrezzature da acquistare in attuazione del progetto PON FESR codice A-1-FESR06_POR_CAMPANIA-2011-611 - Lotto

Dettagli

PROGETTO FONDI PON 2014-2020

PROGETTO FONDI PON 2014-2020 PROGETTO FONDI PON 2014-2020 Avviso MIUR 9035 del 13 luglio 2015 Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l ampliamento o l adeguamento delle infrastrutture di

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1/12 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 357629 RdO Acquisti Apple per progetto Smart health PON 04a2-C CIG ZF90CCD9CB CUP B71H12000660005 Criterio

Dettagli

SIENA APT Agenzia per il Turismo di Siena Ambito 10 DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE. n. 54 del 30.04.2009

SIENA APT Agenzia per il Turismo di Siena Ambito 10 DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE. n. 54 del 30.04.2009 SIENA APT Agenzia per il Turismo di Siena Ambito 10 DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE n. 54 del 30.04.2009 Oggetto: Gara per progettazione e realizzazione del nuovo portale www.terresiena.it, compresa la realizzazione

Dettagli

Dati generali della procedura

Dati generali della procedura 1/39 Dati generali della procedura Numero RDO: 1238019 Descrizione RDO: IL MONDO IN UN TOUCH - Apprendimenti 3.0 in ambiente multimediale Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti:

Dettagli

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA IN ECONOMIA PER LA FORNITURA DI UNA INFRASTRUTTURA SERVER BLADE, PER LA NUOVA SEDE DELLA FONDAZIONE RI.MED CUP H71J06000380001 NUMERO GARA 2621445 - CIG 25526018F9 ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G.

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: appalti_acquisti_gsspa@legalmail.it,

Dettagli

Denominazione lotto ACQUISTO FORNITURA DI CUI AL PROGRAMMA A1- FESR_POR_CALABRIA-2012-833 (Lotto unico) CIG Z490DCB58A CUP

Denominazione lotto ACQUISTO FORNITURA DI CUI AL PROGRAMMA A1- FESR_POR_CALABRIA-2012-833 (Lotto unico) CIG Z490DCB58A CUP 1/6 Dati generali della procedura Numero RDO: 423091 Descrizione RDO: ACQUISTO FORNITURA DOTAZIONI TECNOLOGICHE E LABORATORI MULTIMEDIALI PER LE SCUOLE DEL PRIMO CICLO - TITOLO "LA LIM UNA FINESTRA SUL

Dettagli

Comune di Ladispoli. Servizio 1125 AREA II SETTORE II PARTECIPATE E SERVIZI INFORMATICI. e-mail: riccardo.rapalli@comune.ladispoli.rm.gov.

Comune di Ladispoli. Servizio 1125 AREA II SETTORE II PARTECIPATE E SERVIZI INFORMATICI. e-mail: riccardo.rapalli@comune.ladispoli.rm.gov. Comune di Ladispoli Servizio 1125 AREA II SETTORE II PARTECIPATE E SERVIZI INFORMATICI e-mail: riccardo.rapalli@comune.ladispoli.rm.gov.it UFFICIO DETERMINAZIONI Registro Unico n. 512 del 02/04/2014 RIFERIMENTI

Dettagli

DETERMINA A CONTRARRE

DETERMINA A CONTRARRE Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola Competenze e ambienti per l apprendimento 2014-2020 Asse II Infrastrutture per l istruzione Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Dettagli

Oggetto: riepilogo circolare

Oggetto: riepilogo circolare Oggetto: riepilogo circolare Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l istruzione e per l innovazione digitale. Avviso pubblico rivolto

Dettagli

1.3) Principali settori di attività

1.3) Principali settori di attività BANDO DI GARA CODICE CIG 3310344648 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: COMUNE DI BRINDISI Indirizzo Postale: Piazza Matteotti

Dettagli

BANDO DI GARA. 1 Importo fornitura e posa in opera chiavi in mano 500.000,00 ( Prestazione principale )

BANDO DI GARA. 1 Importo fornitura e posa in opera chiavi in mano 500.000,00 ( Prestazione principale ) 1 Farmacie Comunali Carrara S.p.A. Viale XX Settembre, 177/B 54033 Carrara-Avenza (MS) P.I. 00637560459 tel. Amministrazione 0585.55617 tel. Ufficio Cimiteri 0585.55310 fax 0585.857500 www.apuafarma.net

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222 1/7 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 541222 RdO Didattica col tablet CIG Z9E10289FD CUP F12G14000180007 Criterio di Aggiudicazione Gara al

Dettagli

Dati generali della procedura. Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta Valori al ribasso

Dati generali della procedura. Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta Valori al ribasso 1/6 Dati generali della procedura Numero RDO: 637963 Descrizione RDO: ACQUISTO PC E MONITOR Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Numero di Lotti: 1 Unità di misura dell'offerta Valori al ribasso

Dettagli

DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI

DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI 1. STAZIONE APPALTANTE: DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA San Marco n. 320/A, VENEZIA, - Tel. 0412702490 Fax 0412702420 Sito

Dettagli

Requisiti minimi della dotazione tecnologica

Requisiti minimi della dotazione tecnologica DITTA: ALL' I.I.S. "J.TORRIANI"-CREMONA - ALLEGATO A QUANTITA' DESCRIZIONE ARTICOLO CODICE PREZZO UNITARIO MONTAGGIO %IVA 11 KIT LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE Requisiti minimi della dotazione tecnologica

Dettagli