Rassegna stampa. IV Tappa scoglitti (24-27 LUGL IO 2014)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rassegna stampa. IV Tappa scoglitti (24-27 LUGL IO 2014)"

Transcript

1 Rassegna stampa IV Tappa scoglitti (24-27 LUGL IO 2014)

2 13 luglio 2014: I SOCI: Dal 24 luglio in Sicilia a Scoglitti, l evento sportivo più atteso dell estate E20 SICILIA: A SCOGLITTI TORNA IL BEACH SOCCER 14 luglio 2014: LA SICILIA: Scoglitti ospita le finali del beach soccer 19 luglio 2014 LA SICILIA: Le finali del Super Eight dal 24 a Scoglitti 21 luglio 2014: Vittoria Web: Super Eight 2014, i campioni del beach soccer tornano sulle spiagge d Italia 22 luglio 2014 GIORNALE DI SICILIA RAGUSA: "Beach soccer, a Scoglitti lo scudetto «Supereight»" SICILIA RAGUSA: "Da giovedì riflettori sulla Lanterna" 23 luglio 2014 LA SICILIA RAGUSA: "Supereight, domani la partita inaugurale" 24 luglio 2014 LA GAZZETTA DELLO SPORT SICILIA&CALABRIA: "Super Eight a Scoglitti C`è la tappa decisiva Soverato per l`impresa" CORRIERE DELLO SPORT: "La Lazio cerca le semifinali" LA GAZZETTA DELLO SPORT: "Super Eight, finali con Roma e Lazio" LA SICILIA RAGUSA: "SuperEight, a Scoglitti si decide la formazione campione d`italia" IL CENTRO: "SuperEight 2014, la Vastese in Sicilia" PRIMO PIANO MOLISE: "A Scoglitti la Vastese vuol scalare il ranking nel torneo SuperEight" 25 luglio 2014 CORRIERE MERCANTILE: "Genova Beach al gran finale"

3 CORRIERE DELLO SPORT: "Lazio, un poker per i quarti" 26 luglio 2014 CORRIERE DELLO SPORT: "Lazio show oggi la Roma contro Soverato" IL SECOLO XIX: "Beach Soccer, Genova batte Bergamo 4-3" IL GIORNALE DI SICILIA: "«Supereight» beach soccer, si assegna lo scudetto" PRIMO PIANO MOLISE: "Beach soccer, la Vastese inizia alla grande le fasi finali del Super Eight" LA SICILIA CATANIA: "Spettacolo a Scoglitti con Roma, Lazio e Cavalieri del Mare grandi protagonisti" LA SICILIA: Supereight, Udinese e Soverato in palla 27 luglio 2014 CORRIERE DELLO SPORT: "Super Eight: oggi finale Lazio-Roma" LA SICILIA RAGUSA: "Oggi le finali dello scudetto Super Eight = Arrivano i gladiatori della sabbia" CORRIERE MERCANTILE: "Genova chiude bene" 28 luglio 2014 LA GAZZETTA DELLO SPORT: "Roma, vittoria e grande festa Lazio k.o. nel derby decisivo. Vendicata la delusione del 2013" CORRIERE DELLO SPORT: "La Roma "scuce" lo scudetto alla Lazio" LEGGO ROMA: "Beach soccer Roma campione" IL MESSAGGERO: "Beach soccer alla roma il super eight" MESSAGGERO VENETO: "Beach soccer: l`udinese, ancora sconfitta, chiude al sesto posto" IL SECOLO XIX GENOVA: "Genova settimo con rabbia tra arbitri e organizzazione" IL TEMPO ABRUZZO E MOLISE: "La Vastese è quinta nel Super Eight" IL RESTO DEL CARLINO: "Beach soccer Torneo SuperEight, Romagna e Ariminum non sfondano" GAZZETTA DEL LUNEDÌ: "Genova, bilancio ok «Il bello viene adesso»" IL CENTRO: "Super Eight, Vastese chiude al quinto posto" LA SICILIA CATANIA: "Roma, tremenda vendetta: Lazio battuta lo scudetto passa sulle maglie giallorosse"

4 29 luglio 2014 IL CENTRO: "La Vastese regina del beach soccer" SICILIA RAGUSA: "Super8, quella festa targata giallorossa" TIRRENO VIAREGGIO: "Terzo posto dei Cavalieri del Mare al Super Eight" IL GIORNALE DI SICILIA: Super Eight, il derby va alla Roma 30 luglio 2014 IL TEMPO ROMA: "Roma regina sulla sabbia" GAZZETTA DEL SUD CATANZARO: "Torneo nazionale Giocatori protagonisti" 2 agosto 2014 PRIMO PIANO MOLISE: "Super Eight Beach Soccer, Vastese sorprendente: ottimo quinto posto" 3 agosto 2014 LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO: "La triste estate del beach soccer svanito nel nulla" LA GAZZETTA DI BARI: "La triste estate del beach soccer svanito nel nu

5 Dal 24 luglio in Sicilia a Scoglitti, l evento sportivo più atteso dell estate 13 luglio - Dopo le tappe di Roma di Bibione, il prossimo week end si svolgeranno le gare dell ultima tappa di avvicinamento alle finali di Scoglitti in programma dal 24 al 27 luglio. La località siciliana, in provincia di Ragusa, è stata scelta anche in virtù della splendida esperienza del mundialito club dello scorso anno che ha sancito la partnership tra Officina Italiana e Isoci due società specializzate nell organizzazione di eventi nazionali e internazionali on the beach. A Scoglitti arriveranno tutti e dieci i team che stanno partecipando al campionato; si affronteranno secondo uno schema che segue il piazzamento ottenuto in classifica e che sarà definitivo dopo la tappa di Castellabate in Cilento. Lazio (campione uscente), Cavalieri del Mare, Soverato, Roma, Udinese, Ariminum, Bergamo, Romagna, Genova e Vastese si contenderanno sulla spiaggia della Lanterna lo scudetto tricolore. Ben 15 le partite da disputare per decretare la vincente, si svolgeranno a partire da giovedì 24 luglio in orari pomeridiani e in notturna. La finale è prevista per le ore 18,30 di domenica 27 luglio. Ad animare gli intervalli le beach girl e il noto dj di RDS Francesco Pasquali, voce ufficiale del tour. Le partite potranno essere seguite in diretta live sulla web tv

6 A SCOGLITTI TORNA IL BEACH SOCCER 13 luglio - Scoglitti. Dopo le tappe di Roma e Bibione, il prossimo fine settimana si svolgeranno le gare dell'ultima tappa di avvicinamento alle finali di Scoglitti del SUPER EIGHT 2014 di beach soccer. Scoglitti stata tra l'altro scelta anche in virt dell'eccellente esperienza del Mundialito Club dello scorso anno che ha sancito la partenrship tra Officina Italiana e l'ass.i SOCI, due societ specializzate nell'organizzazione di eventi nazionali internazionali ON THE BEACH. Nella frazione rivierasca arriveranno quindi tutti e dieci i team che stanno partecipando al campionato e si affronteranno secondo uno schema che segue il piazzamento ottenuto in classifica e che sar definitivo dopo l tappa di Castellabate in Cilento. Ci saranno quindi in campo la Lazio campione uscente, Cavalieri del mare, Soverato, Roma, Udinese, Ariminum, Bergamo, Romagna, Genova e Vastese. In palio lo scudetto tricolore con ben 15 partite da disputare per decretare la squadra vincente. Finale prevista per le 18,30 di domenica 27 luglio mentre si partir giovedi 24. Ad animare gli intervalli, le beach girl e il noto dj Francesco Pasquali, voce ufficiale del tour.

7

8 SICILIA RAGUSA Edizione del: 19/07/14 Dir. Resp.: Mario Ciancio Sanfilippo Estratto da pag.: 11 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 16% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

9 Super Eight 2014, i campioni del beach soccer tornano sulle spiagge d Italia SICILIA - VITTORIA (RG) - Il campionato itinerante di calcio on the beach partito dalla capitale, dopo la tappa veneta di Bibione scende a Sud, tappa a Castellabate nel Cilento per poi puntare alle finali di Scoglitti. 21 luglio 2014 Dieci squadre, 4 tappe, uno scudetto. E, alla fine, degli highlander della sabbia ne resterà soltanto uno: il capitano che alzerà al cielo il trofeo tricolore. C è il clima torrido, la sabbia che scotta, l aria soffocante. Come in Brasile, i player del beach saranno sottoposti a sforzi oltre il limite a caccia della rovesciata decisiva. Lo scudetto è cucito sul petto della Lazio, vincitrice lo scorso anno in una finale-derby con la Roma che ha fatto la storia della disciplina. I tifosi, dell una e dell altra squadra riavvolgono il nastro della memoria e tornano al 2001, quando la Roma di Batistuta e Totti, strappò lo scudetto dalle maglie biancocelesti. Sull altra sponda, quella laziale, la certezza è nel fatto che i precedenti stanno lì per essere smentiti Il Super Eight Beach Soccer Tournament, campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet taglia il traguardo della terza edizione, è ripartito dalla Capitale, nella Beach Arena di Fiumicino. Quattro location che sposano la tradizione vacanziera italiana per 13 giornate di match a tutta adrenalina: dopo gli appuntamenti di Roma, (4-6 luglio) Bibione (11-13 luglio e Santa Maria di Castellabate (18-20 luglio) in cui i dieci club si sfideranno in un girone all italiana, sarà la volta della Sicilia, con la tappa finale in scena a Scoglitti palcoscenico del beach soccer internazionale con il Super8 Mundialito dello scorso anno a due passi dal parco archeologico di Kamarina, uno dei siti più importanti dell intera regione - dal 24 al 27 luglio. Le due squadre che si classificheranno al primo e al secondo posto dopo le prime tre tappe accederanno direttamente alle semifinali. Per conoscere le loro avversarie bisognerà attendere l esito dei playoff che disputeranno gli altri otto club. Sulle spiagge italiane si scontreranno squadre che hanno fatto la storia di questa disciplina, come leggendari Cavalieri del Mare del ministro della sabbia Federico Fruzzetti, nella quale milita l unico giocatore ibleo Robert Pecorari di Vittoria., ma anche squadre giovani e piene di talenti, come Genova, Romagna, Soverato, Udinese, pronte a dire la loro anche quest anno. E poi le novità Bergamo Beach Soccer, Ariminum e Vastese, che nelle loro rose vantano specialisti della disciplina di livello assoluto. sicilia/ragusa/16710-super-eight-2014-i-campioni-del-beach-soccer-tornano-sulle-spiagged-italia

10 SICILIA RAGUSA Edizione del: 22/07/14 Dir. Resp.: Mario Ciancio Sanfilippo Estratto da pag.: 11 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 14% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

11 La Sicilia

12 SICILIA RAGUSA Edizione del: 23/07/14 Dir. Resp.: Mario Ciancio Sanfilippo Estratto da pag.: 9 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 3% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

13 BEACH SOCCER Supereight, domani la partita inaugurale Cresce l attesa, non solo a Scoglitti ma tra tutti gli appassionati della provincia di Ragusa, in vista delle finali del campionato italiano di beach soccer «Supereight» che prenderanno il via domani pomeriggio, a partire dalle 18. Nella frazione vittoriese si mettono a punto gli ultimi preparativi da parte dei membri dell organizzazione Isoci che ancora una volta misura le proprie capacità ospitando una grande evento. In collaborazione con Officina Italiana, in particolare, si stanno ultimando i lavori di allestimento della Beach arena la Lanterna (foto) che sarà teatro di ben 15 appassionati match. Domani, dopo la partita di inaugurazione, si giocheranno in notturna altre tre gare dei play off, mentre nella giornata di venerdì si giocherà sia di pomeriggio che di sera. M. F.

14 GAZZETTA DELLO SPORT SICILIA Edizione del: 24/07/14 Dir. Resp.: Andrea Monti Estratto da pag.: 3 Sezione: AZIENDE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 10% 3 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

15 BEACH SOCCER. DA OGGI FINO A DOMENICA Le star del super eight a Scoglitti Non è la prima volta, anzi, Scoglitti è diventata una piccola capitale del beach soccer. Arrivano campioni celebrati e titolati ogni anno e lo spettacolo s accende. Da oggi, e fino a domenica, il Super Eight Beach Soccer Tournament, campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet animerà l estate sul litorale ragusano. Sulla spiaggia della Lanterna, sui luoghi del commissario Montalbano, sono stati montati campi, box, stands e quanto serve per dare spettacolo. E che spettacolo, visto che quella di Scoglitti sarà l ultima di quattro tappe del campionato. L arena beach aprirà battenti alle 18 con Genova-Udinese. A seguire Romagna-Lestese (20.30), Soverato-Ariminum (21.30), Bergamo Lazio (22.45). Le vincenti di ogni partita daranno vita al tabellone principale. Sabato, in notturna, entreranno in scena anche le semifinaliste delle altre tappe. La finalissima si giocherà domenica alle 18.45, dopo la finalina per il terzo posto, in programma alle Il promoter, Fabio Nicosia, sintetizza: «Ospitiamo il beach soccer dal Allora arrivò la nazionale italiana per un esibizione. L anno dopo organizzammo una tappa completa. Il beach volley aveva piantato le tende qui già nel 1997 con una tappa del campionato itaiano». Gli spettatori potranno trovare posto in una tribuna (nella foto un azione della stagione passata) capace di contenere duemila appassionati. «I Soci e Officine Italiane ripropongono uno spettacolo che è tradizionale - continua Nicosia - che resistono alla crisi nonostante la legge sulle manifestazioni turistico sportive sia stata annientata». Sarà una maratona di 15 partite, si giocherà fino a notte fonda. Sulla sabbia giocatori di primo livello. Tra gli altri il vittoriese Robert Pecorari (Cavalieri del Mare Viareggio), il big Carotenuto (giocherà con la fascia della Roma, fattagli recapitare da Totti), il catanese Mario Campanella (con la titolatissima Roma), figlio d arte, visto che è il padre è quel Giovanni Campanella, ex calciatore e da anni allenatore conosciutissimo. GIOVANNI FINOCCHIARO

16 BEACH SOCCER SuperEight, a Scoglitti si decide la formazione campione d Italia ENTUSIASMO ALLE STELLE PER LE FINALI DEL SUPEREIGHT DI BEACH SOCCER DA OGGI A SCOGLITTI MICHELE FARINACCIO Scoglitti, 24 luglio: un arena tanto rovente che solo i gladiatori della sabbia possono calpestare. Dieci squadre in campo, un obiettivo: lottare per un sogno che si chiama scudetto. L avventura del SuperEight campionato di beach soccer targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana - è giunta al capitolo finale. Si riaccendo i riflettori sulla Beach Arena di Scoglitti, già palcoscenico del beach soccer internazionale con il Super8 Mundialito dello scorso anno. Ieri mattina, nella sala degli Specchi di palazzo Iacono, l evento è stato presentato alla stampa. Il sindaco Giuseppe Nicosia ha aperto con un saluto la conferenza: Il SuperEight rappresenta la riconferma di una manifestazione di successo, che richiama tanto pubblico e che è fonte di grande soddisfazione e orgoglio per la città di Vittoria. Grazie alla collaborazione dell associazione isoci e al patrocinio del Comune di Vittoria, sulla spiaggia della frazione vittoriese sarà incoronato il club campione d Italia durante quattro giorni di gare che prenderanno il via oggi e si concluderanno domenica. Un evento che ha mosso immediatamente la macchina organizzativa che ha dato riscontri molto importanti in termini di lavoro, come affermato in conferenza da Fabio Nicosia, di isoci: L efficienza dello staff che ha collaborato per l allestimento della manifestazione è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Le circa 40 persone coinvolte hanno lavorato in tempi e modalità davvero soddisfacenti, e ci aspettiamo grandi risultati, già dimostrati dall impatto turistico, con le strutture alberghiere che ospiteranno centinaia di persone durante la 4 giorni di gare. Soddisfazione confermata dalla presenza in uno dei club impegnati nel torneo, di un giocatore del posto. Robert Pecorari, originario proprio di Vittoria, milita nei Cavalieri del Mare, una delle squadre favorite al titolo, il che è motivo di maggiore orgoglio ancora per la nostra città, ha commentato Fabio Prelati, esperto del sindaco sulle tematiche sportive.

17 Edizione del: 24/07/14 Dir. Resp.: Andrea Monti Estratto da pag.: 5 Sezione: AZIENDE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 3% 4 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

18 Edizione del: 24/07/14 Dir. Resp.: Paolo De Paola Estratto da pag.: 7 Sezione: AZIENDE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 4% 5 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

19 SICILIA RAGUSA Edizione del: 24/07/14 Dir. Resp.: Mario Ciancio Sanfilippo Estratto da pag.: 10 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 19% 7 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

20 Edizione del: 24/07/14 Dir. Resp.: Luca Colella Estratto da pag.: 24 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 44% 8 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

21 Edizione del: 24/07/14 Estratto da pag.: 24 Sezione: STAMPA LOCALE Foglio: 2/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 44% 9 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

22 Edizione del: 24/07/14 Dir. Resp.: Mauro Tedeschini Estratto da pag.: 38 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 2% 10 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

23 Edizione del: 25/07/14 Dir. Resp.: Paolo De Paola Estratto da pag.: 8 Sezione: AZIENDE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 4% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

24 Edizione del: 25/07/14 Dir. Resp.: Mimmo Angeli Estratto da pag.: 30 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: Diffusione: Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 10% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

25 Edizione del: 26/07/14 Dir. Resp.: Paolo De Paola Estratto da pag.: 6 Sezione: AZIENDE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 3% 3 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

26 BEACH SOCCER. Partite spettacolari a Scoglitti per la fase finale del torneo che assegnerà lo scudetto Supereight, Udinese e Soverato in palla MICHELE FARINACCIO Grande spettacolo nella prima giornata delle finali del supereight beach soccer di Scoglitti con i tre incontri, in ordine di programma, tra Genova e Udinese, Soverato e Arminium e tra Romagna e Vastese. Alta tensione e ritmi elevati per il match che ha aperto la tappa finale targata Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria. L Udinese ci ha creduto fino alla fine e, dopo le sconfitte di Bibione e Santa Maria di Castellabate, ha rialzato la testa e battuto 2-1 il Genova. Per i friulani il sogno scudetto va avanti. Occasioni da entrambe le parti ma il match si è acceso nella ripresa con l Udinese che ha ritrovato Robert Streemers, rientrato dopo lo stop di Bibione e Castellabate. L olandese si è rivelato subito decisivo, portando avanti i suoi, ma il Genova ci ha provato con la solita grinta e tenacia. Rovesciate e ripartenza in contropiede dall una e dall altra parte, fino alla rete del Genova, a metà del terzo tempo, con Mattia Memoli. Poi ancora occasioni per entrambe, la traversa di Ramenghi non è bastata e la rete è arrivata dall altra parte con Taviani a un minuto dalla fine. Non si ferma la corsa del Soverato che ha battuto l Ariminum 4-2, conquistando l accesso alla seconda fase dei playoff. Subito forte i calabresi, avanti dopo pochi minuti con una sforbiciata di Ranieri, imprendibile per il portiere riminese. Il raddoppio è arrivato nel finale del primo tempo con Ruggiero, che sale ancora nella classifica dei cannonieri. Negli ultimi secondi della frazione l Ariminum ha accorciato le distanze con il capitano Mirko D Onofrio che si è concesso la doppietta nella ripresa. Lotta su ogni pallone tra le due, entrambe veloci e brave a sfruttare il contropiede. La rete del 3-2, però, è arrivata da chi ci ha creduto di più ed è stato più incisivo: il Soverato è andato a segno con un bellissimo tocco di Francesco Bassi De Masi, quasi da centrocampo. Il poker nel finale, con il sigillo ancora di Ruggiero. Match acceso tra Romagna e Vastese con i biancorossi che alla fine hanno avuto la meglio, vincendo 4-3. Onore agli sconfitti che ci hanno provato LA SQUADRA DELL UDINESE fino agli ultimi secondi, sfiorando più volte il pareggio. Partita vivissima dalle prime battute. A infiammarla, a metà del primo tempo, ci ha pensato Vino che ha portato in vantaggio la Vastese. Superiorità di Luongo e compagni nella prima fase della partita con Muratore che ha centrato il raddoppio e proprio il capitano che ha siglato la terza rete con un rimbalzo beffando il portiere romagnolo Turchi. Il poker è arrivato con una botta di Luca Madonna. La Romagna, però, non ha mollato, e ci ha pensato Strocchi a tenere vivi i suoi a cinque minuti dalla fine del secondo tempo, portandosi a 12 reti nella classifica dei bomber del torneo. CALCIO A SEI L Italia avanza e cerca la finale da disputare con l Honduras GIUSEPPE FLORIDDIA E entrato nel vivo l evento di calcetto a sei organizzato dall Asd«La Colonia» nel campetto «Madonna delle Grazie» di Ispica che ha visto e vede impegnati come non mai i componenti del direttivo dell associazione sportiva con in testa il presidente Giacomo Quartarone ed il suo vice Davide Carone. Sono state disputate giovedì sera le prime quattro gare degli ottavi di finale, con risultati a dir poco sorprendenti, soprattutto nei punteggi. Il pubblico sempre numeroso gremisce tutte le sere le tribune dello stadietto, considerando anche il fatto che la manifestazione non viene considerata solo prettamente calcistica, viene data la possibilità a tutti di socializzare, così come tanto sociale è stato evidenziato, e a ragione, nella composizione della «rosa» dei giocatori della Russia e della Croazia. Non ci stancheremo mai di sottolinearlo, è stata data la possibilità di scendere in campo ai giovani che vengono ospitati nell ex asilo nido «Madonna delle Grazie», nell ambito del progetto «Sprar» che chiama in causa i rifugiati politici. Ed il sestetto della Croazia ha centrato una bella impresa, lo ricordiamo, ha centrato la qualificazione agli ottavi di finale, un traguardo che viene considerato un grande successo quasi come una «vittoria finale». Ma veniamo alle partire disputate giovedì sera ad eliminazione diretta. Una sola gara è terminata con il punteggio Al Mundialito di Ispica si entra nella fase calda del torneo con le gare degli ottavi di finale di perfetta parità, 1-1 il risultato, gara che vedeva in campo i sestetti della Costa D Avorio e del Messico. E alla fine, è stato il Messico ad accedere ai quarti di finale, nonostante il pareggio, grazie ad una migliore classifica nei gironi di qualificazione agli ottavi di finale rispetto alla Costa d Avorio. L Inghilterra è stata eliminata, la Cina ha avuto la meglio sul sestetto «inglese» con il risultato di 4-2. Nella terza gara degli ottavi di finale la Corea del Sud ha avuto ragione della Colombia con il risultato finale di 4-1. Risultati tutti che, viene sottolineato, hanno rispettato i pronostici della vigilia, a sentire gli addetti ai lavori. Il risultato più clamoroso, non a LA FORMAZIONE DELL ITALIA AL MUNDIALITO livello di compagine vittoriosa, ma a livello di punteggio, quello che chiama in causa la quarta gara degli ottavi di finali che ha visto di fronte l Italia e l Olanda. Gli azzurri, a differenza di quanto accaduto nei mondiali del Brasile, nella gara del «Mundialito» hanno davvero spadroneggiato, sono riusciti a centrare per ben dodici volte il bersaglio, mattatore della giornata con ben cinque segnature Alex Porto. Praticamente la gara non ha avuto davvero storia, l Italia, davvero padrona assoluta del campo, con l Olanda che ha affrontato gli avversari a viso aperto: è stato bello, alla fine, partecipare all evento. L obiettivo dell Italia andare avanti, a leggere i pronostici il sestetto azzurro vien considerato finalista assieme al fortissimo Honduras, favorito per la vittoria.

27 Edizione del: 26/07/14 Dir. Resp.: Umberto La Rocca Estratto da pag.: 39 Sezione: AZIENDE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 3% 4 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

28 SICILIA CATANIA Edizione del: 26/07/14 Dir. Resp.: Mario Ciancio Sanfilippo Estratto da pag.: 18 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 18% 6 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

29 GIORNALE DI SICILIA RAGUSA Edizione del: 26/07/14 Dir. Resp.: Antonio Ardizzone Estratto da pag.: 28 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 22% 7 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

30 Edizione del: 26/07/14 Dir. Resp.: Luca Colella Estratto da pag.: 24 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 40% 8 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

31 Edizione del: 26/07/14 Estratto da pag.: 24 Sezione: STAMPA LOCALE Foglio: 2/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 40% 9 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

32 Edizione del: 27/07/14 Dir. Resp.: Paolo De Paola Estratto da pag.: 11 Sezione: AZIENDE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 2% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

33 BEACH SOCCER. Oggi alla Blu Arena le fasi finali del Super Eight 2014 che decreterà il vincitore della kermesse Arrivano i gladiatori della sabbia Rui Mota: «A Scoglitti un pubblico straordinario e una spiaggia che ricorda Copacabana» MICHELE FARINACCIO I riflettori della Blu Arena Lanterna di Scoglitti sono tutti per loro, i gladiatori della sabbia. Il capitolo finale del Super Eight 2014, campionato di calcio on the beach targato Stanleybet, organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria, entra nella fase più calda. Oggi sono infatti in programma le finali: prima quella del terzo e quarto posto, poi, alle 19, quella che decreterà la vincitrice della manifestazione. Campione in carica è la Lazio del fenomeno Rui Mota. Un pubblico straordinario e una spiaggia che non ha nulla da invidiare a quella di Copacabana, ha detto il goleador della Lazio a cui si sono uniti i brasiliani della Roma, Juninho Alagoano e Wellington: Non ci stupisce hanno dichiarato i due giocatori che la frazione di Scoglitti sia stata scelta per giocare la fase finale del campionato. L importante evento conferma il successo di pubblico che è stato già registrato l anno scorso con il Super8 Mundialito, e che è andato in scena proprio alla Blu Arena Lanterna, quando sulla sabbia della frazione vittoriese è stata sfida internazionale tra squadre del calibro di Ajax, Montreal, Doria Stockholm, Ajara Batumi, FC Berlin, oltre alle formazioni italiane di Roma, Inter e Lazio. Alla Blu Arena di Scoglitti, questa sera, oltre alla squadra che si classificherà campione 2014, saranno premiati anche il miglior portiere, il miglior giocatore, il miglior esordiente e il premio Fair Play della manifestazione, che verranno scelti tra i dieci club partecipanti (Romagna, Ariminum, Bergamo, Udinese, Genova, Soverato, Vastese, oltre a Roma, Cavalieri e Lazio). A decretare i vari riconoscimenti messi in palio dall organizzazione L ESPERTO FABIO PRELATI saranno le stesse squadre, in pieno spirito SuperEight, insieme allo staff dell organizzazione stessa ed ai rappresentanti dell associazione locale ISoci, patrocinata da Fabio Nicosia, che come sempre ha collaborato al pieno successo del torneo. Non solo sport e spettacolo in campo. Anche sugli spalti è stata e continuerà ad essere grande festa anche nella giornata odierna, con musica, animazione e distribuzione di migliaia di gadget che sono offerti dagli sponsor della manifestazione. Il SuperEight rappresenta la riconferma di una manifestazione di successo, che richiama tanto pubblico e che è fonte di grande soddisfazione e orgoglio per la città di Vittoria, ha detto in sede di conferenza stampa dell evento sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia. Una manifestazione che ha mosso immediatamente la macchina organizzativa che ha dato riscontri molto importanti in termini di lavoro e riscontri ricevuti, come affermato da Fabio Nicosia, di isoci. L efficienza dello staff che ha collaborato per l allestimento della manifestazione ha detto Nicosia in conferenza stampa - è davvero motivo di grande orgoglio per tutti noi. Le circa 40 persone coinvolte hanno lavorato in tempi e modalità davvero soddisfacenti, e ci aspettiamo grandi risultati, già dimostrati dall impatto turistico, con le strutture alberghiere che ospitano centinaia di persone durante l intera quattro giorni di gare. La soddisfazione delle istituzioni è confermata dalla presenza in uno dei club impegnati nel torneo, di un giocatore del posto. Robert Pecorari, originario proprio di Vittoria, milita nei Cavalieri del Mare, il che è motivo di maggiore orgoglio ancora per la nostra città, ha commentato in conferenza Fabio Prelati, esperto del sindaco sulle tematiche sportive. Roma e Cavalieri del Mare hanno avuto accesso diretto alle semifinali di ieri mentre gli altri otto club si sono sfidati nei playoff che giovedì e venerdì hanno decretato le altre due semifinaliste. Il pubblico entusiasta per le giocate molto spettacolari dei vari partecipanti alle gare. L appuntamento riesce a muovere anche il turismo in modo positivo Il beach soccer di Scoglitti si attesta da sempre come uno degli eventi sportivi di maggiore richiamo dell estate in provincia di Ragusa. Una manifestazione che negli anni ha sempre ricevuto consensi crescenti e che è riuscita a catalizzare l interesse tanto degli addetti ai lavori che dei semplici appassionati e curiosi che, ogni volta, non mancano di affollare la spiaggia della frazione vittoriese per assistere dal vivo alle varie partite in programma, che ogni anno sono sempre di altissimo livello tecnico e che sono connotate sempre da contenuti spettacolari ed altamente coinvolgenti. Una kermesse, quella targata Stanleybet, organizzata da Officina Italiana e ISoci, e che viene patrocinata dal Comune di Vittoria, che inoltre fa bene agli operatori commerciali della zona e più in generale all intero comparto turistico, che nei giorni della manifestazione vede incrementare il proprio volume di affari, ma che allo stesso tempo proietta la frazione di Scoglitti, e più in generale l intera provincia di Ragusa, in una dimensione nazionale e non solo. Centinaia sono infatti le presenze legate alla kermesse. M. F.

34 Edizione del: 27/07/14 Dir. Resp.: Mimmo Angeli Estratto da pag.: 29 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: Diffusione: Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 19% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

35 SICILIA RAGUSA Edizione del: 27/07/14 Dir. Resp.: Mario Ciancio Sanfilippo Estratto da pag.: 12 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 1-2%,12-31% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

36 SICILIA RAGUSA Edizione del: 27/07/14 Estratto da pag.: 12 Sezione: STAMPA LOCALE Foglio: 2/ Servizi di Media Monitoring Peso: 1-2%,12-31% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

37 Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Andrea Monti Estratto da pag.: 5 Sezione: AZIENDE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 9% 4 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

38 Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Paolo De Paola Estratto da pag.: 4 Sezione: AZIENDE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 4% 3 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

39 LEGGO ROMA Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Alvaro Moretti Estratto da pag.: 11 Sezione: AZIENDE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 3% 5 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

40 Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Virman Cusenza Estratto da pag.: 27 Sezione: AZIENDE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 1% 6 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

41 Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Omar Monestier Estratto da pag.: 29 Sezione: AZIENDE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 6% 7 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

42 Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Umberto La Rocca Estratto da pag.: 34 Sezione: AZIENDE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring AZIENDE Peso: 10% 8 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

43 TEMPO ABRUZZO E MOLISE Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Mario Sechi Estratto da pag.: 6 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 8% 10 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

44 Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Pierluigi Visci Estratto da pag.: 19 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 11% 11 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

45 GAZZETTA DEL LUNEDÌ GENOVA Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Mimmo Angeli Estratto da pag.: 27 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: Diffusione: Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 16% 12 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

46 Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Mauro Tedeschini Estratto da pag.: 34 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 3% 13 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

47 SICILIA CATANIA Edizione del: 28/07/14 Dir. Resp.: Mario Ciancio Sanfilippo Estratto da pag.: 37 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 12% 14 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

48 BEACH SOCCER A SCOGLITTI Super8, quella festa targata giallorossa Scoglitti si veste di giallorosso. Missione compiuta per la Roma, che ha conquistato l obiettivo di scucire lo scudetto ai cugini laziali e riscattare la sconfitta nella finale dello scorso anno. Trascinata dal capitano Pasquale Boom Boom Carotenuto e dalle colonne brasiliane la Roma ha battuto proprio la formazione laziale con il punteggio di 4-2 nella finale che è stata disputata domenica sera, aggiudicandosi così l edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament, il campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria. Partita subito velocissima, con Bryan e la Lazio pericolosi. Ma sono stati ancora una volta i brasiliani ad accendere il match con Rui Mota che ha sbloccato il risultato e la Roma che immediatamente ha risposto con Juninho Alagoano. Tensione altissima in campo, da una parte la voglia di bissare il successo dello scorso anno, dall altra il desiderio di riscatto dopo la sconfitta del Il match si è acceso soprattutto nel finale, perché quando lo scudetto si gioca in un derby la posta vale ovviamente doppio. Insomma, emozioni a non finire. Nel primo tempo Roma e Lazio hanno fatto divertire il pubblico siciliano che ha riempito gli spalti della Blu Lanterna Arena, con ritmi alti e grandi giocate, poi la tensione è salita e, nonostante le tante occasioni, nessuna delle due formazioni in campo è riuscita a centrare la porta. Nel finale del terzo tempo la rete di chi ci ha creduto di più: quella della Roma con il veterano Juninho Cinco, sempre una garanzia per i giallorossi, poi la reazione biancoceleste con Rui Mota e ancora due reti della Roma per il definitivo 4-2. MICHELE FARINACCIO

49

50 Edizione del: 29/07/14 Dir. Resp.: Mauro Tedeschini Estratto da pag.: 6 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 8% 3 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

51 SICILIA RAGUSA Edizione del: 29/07/14 Dir. Resp.: Mario Ciancio Sanfilippo Estratto da pag.: 10 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 8% 4 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

52 Edizione del: 29/07/14 Dir. Resp.: Roberto Bernabò Estratto da pag.: 33 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring STAMPA LOCALE Peso: 7% 5 Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

53 Edizione del: 30/07/14 Dir. Resp.: Mario Sechi Estratto da pag.: 12 Sezione: AZIENDE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 49% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

54 GAZZETTA DEL SUD CATANZARO Edizione del: 30/07/14 Dir. Resp.: Alessandro Notarstefano Estratto da pag.: 28 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: Diffusione: Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 2% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

55 GAZZETTA DI BARI Edizione del: 03/08/14 Dir. Resp.: Giuseppe De Tomaso Estratto da pag.: 49 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 23% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

56 Edizione del: 03/08/14 Dir. Resp.: Giuseppe De Tomaso Estratto da pag.: 49 Sezione: AZIENDE Tiratura: Diffusione: Lettori: Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 23% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

57 Edizione del: 02/08/14 Dir. Resp.: Luca Colella Estratto da pag.: 24 Sezione: STAMPA LOCALE Tiratura: n.d. Diffusione: n.d. Lettori: n.d. Foglio: 1/ Servizi di Media Monitoring Peso: 47% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

58 Edizione del: 02/08/14 Estratto da pag.: 24 Sezione: STAMPA LOCALE Foglio: 2/ Servizi di Media Monitoring Peso: 47% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

59 Super Eight capitolo finale: a Scoglitti si assegnera lo scudetto. Vastese in campo oggi SCOGLITTI. Scoglitti, 24 luglio: un'arena tanto rovente che solo i gladiatori della sabbia possono calpestare. Dieci squadre in campo, un obiettivo: lottare per un sogno che si chiama scudetto. L'avventura del SuperEight campionato di beach soccer targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana - è giunta al capitolo finale, sulle spiagge siciliane che ospiteranno l'ultima tappa. Si riaccendo i riflettori sulla Beach Arena di Scoglitti, in provincia di Ragusa, già palcoscenico del beach soccer internazionale con il Super8 Mundialito dello scorso anno. Grazie alla collaborazione dell'associazione isoci e al patrocinio del comune di Vittoria, sulla spiaggia siciliana sarà incoronato il club campione d'italia durante quattro giorni di gare - dal 24 al 27 luglio dall agonismo incredibile. Niente è ancora stabilito, l unica certezza è che Roma e Cavalieri del Mare, prima e seconda in classifica, sono già alle semifinali di sabato 26 luglio, mentre gli altri otto club si sfideranno nei playoff che giovedì e venerdì decreteranno le altre due semifinaliste. La classifica, dopo le prime tre tappe del campionato (Fiumicino, Bibione e Castellabate) vede i giallorossi in vetta con 23 punti, trascinati dal capitano Pasquale Carotenuto - che dopo lo stop della prima tappa per infortunio ha collezionato 10 reti in due tappe - e dal bomber Juninho Alagoano, protagonista con una tripletta a Castellabate e attualmente al primo posto nella classifica cannonieri (16 reti). L obiettivo è chiaro: scucire lo scudetto alla Lazio, campione in carica. L impresa non sarà facile, perché a una sola lunghezza ci sono i Cavalieri del Mare, tradizione e tecnica sopraffina made in Viareggio, quelli che con il pallone danzano, più che giocarci. I ragazzi di Federico Fruzzetti, a 22 punti, scenderanno in campo nelle semifinali di sabato, dopo aver dato prova di grande spettacolo contro il Genova nell'ultima giornata di gare a Castellabate. La Lazio, terza classificata, dovrà giocarsi le chances del secondo titolo consecutivo ai playoff e di fronte avrà un Bergamo affamato di risultati. Il Soverato, quarto in classifica e vera rivelazione del campionato, dopo aver centrato un tris di vittorie incredibili nella tappa cilentana - e aver visto il proprio giocatore di punta, Adrea Parentela, premiato miglior player di tappa - spera di sbarazzarsi facilmente dell'ariminum, in penultima posizione ma con tanto ancora da dire in questa stagione d esordio. La Vastese di capitan Luongo, ottava in classifica, se la vedrà con la Romagna di Triglione, vastese doc e diviso tra cuore e maglia, in un match che si preannuncia combattuto fino all'ultimo secondo. Infine Genova e Udinese: da un lato, la corsa verso la vittoria di Memoli e i suoi che, crescendo partita dopo partita, stanno dimostrando di non avere nulla da invidiare alle prime della classe. Dall'altro lato, un gruppo che dopo il trionfo di Fiumicino e la testa della classifica, ha perso di vista l'obiettivo, complici anche assenze importanti. Vedremo se sarà l'entusiasmo della prima o la rabbia della seconda

60 a trionfare. Al via il countdown, l appuntamento è alla spiaggia della Riviera Lanterna di Scoglitti, giovedì 24 luglio, a partire dalle 18,00 con la prima giornata della quarta e decisiva tappa del SuperEight Don't Stop The Dream! Incroci prima giornata - Tappa di Scoglitti: Genova-Udinese 18,00 Romagna-Vastese 20,30 Soverato-Ariminum 21,30 Bergamo-Lazio 22,45 CLASSIFICA Roma 23 Cavalieri 22 Lazio 21 Soverato 14 Romagna 12 Genova 11 Udinese 9 Vastese 8 Ariminum 5 Bergamo 3

61 A VITTORIA PRESENTAZIONE DEL BEACH SOCCER 2014 E' sata presentata questa mattina alla Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, la conferenza stampa di presentazione della fase finale del campionato italiano di beach soccer del Super Eight, che si terr da gioved 24 a domenica 27 luglio 2014 nella beach arena della Riviera Lanterna.

62 Supereight Beach Soccer Tournament 2014: dal 24 al 27 luglio tappa finale a Scoglitti per lo scudetto Scoglitti, 24 luglio: un'arena tanto rovente che solo i gladiatori della sabbia possono calpestare. Dieci squadre in campo, un obiettivo: lottare per un sogno che si chiama scudetto. L'avventura del SuperEight campionato di beach soccer targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana - è giunta al capitolo finale, sulle spiagge siciliane che ospiteranno l'ultima tappa.si riaccendo i riflettori sulla Beach Arena di Scoglitti, in provincia di Ragusa, già palcoscenico del beach soccer internazionale con il Super8 Mundialito dello scorso anno. Grazie alla collaborazione dell'associazione isoci e al patrocinio del comune di Vittoria, sulla spiaggia siciliana sarà incoronato il club campione d'italia durante quattro giorni di gare - dal 24 al 27 luglio dall agonismo incredibile. Niente è ancora stabilito, l unica certezza è che Roma e Cavalieri del Mare, prima e seconda in classifica, sono già alle semifinali di sabato 26 luglio, mentre gli altri otto club si sfideranno nei playoff che giovedì e venerdì decreteranno le altre due semifinaliste. La classifica, dopo le prime tre tappe del campionato (Fiumicino, Bibione e Castellabate) vede i giallorossi in vetta con 23 punti, trascinati dal capitano Pasquale Carotenuto - che dopo lo stop della prima tappa per infortunio ha collezionato 10 reti in due tappe - e dal bomber Juninho Alagoano, protagonista con una tripletta a Castellabate e attualmente al primo posto nella classifica cannonieri (16 reti). L obiettivo è chiaro: scucire lo scudetto alla Lazio, campione in carica. L impresa non sarà facile, perché a una sola lunghezza ci sono i Cavalieri del Mare, tradizione e tecnica sopraffina made in Viareggio, quelli che con il pallone danzano, più che giocarci. I ragazzi di Federico Fruzzetti, a 22 punti, scenderanno in campo nelle semifinali di sabato, dopo aver dato prova di grande spettacolo contro il Genova nell'ultima giornata di gare a Castellabate. La Lazio, terza classificata, dovrà giocarsi le chances del secondo titolo consecutivo ai playoff e di fronte avrà un Bergamo affamato di risultati. Il Soverato, quarto in classifica e vera rivelazione del campionato, dopo aver centrato un tris di vittorie incredibili nella tappa cilentana - e aver visto il proprio giocatore di punta, Adrea Parentela, premiato miglior player di tappa - spera di sbarazzarsi facilmente dell'ariminum, in penultima posizione ma con tanto ancora da dire in questa stagione d esordio. La Vastese di capitan Luongo, ottava in classifica, se la vedrà con la Romagna di Triglione, vastese doc e diviso tra cuore e maglia, in un match che si preannuncia combattuto fino all'ultimo secondo. Infine Genova e Udinese: da un lato, la corsa verso la vittoria di Memoli e i suoi che, crescendo partita dopo partita, stanno dimostrando di non avere nulla da invidiare alle prime della classe. Dall'altro lato, un

63 gruppo che dopo il trionfo di Fiumicino e la testa della classifica, ha perso di vista l'obiettivo, complici anche assenze importanti. Vedremo se sarà l'entusiasmo della prima o la rabbia della seconda a trionfare. Al via il countdown, l appuntamento è alla spiaggia della Riviera Lanterna di Scoglitti, giovedì 24 luglio, a partire dalle 18,00 con la prima giornata della quarta e decisiva tappa del SuperEight Incroci prima giornata - Tappa di Scoglitti: Genova-Udinese 18,00 Romagna-Vastese 20,30 Soverato-Ariminum 21,30 Bergamo-Lazio 22,45 CLASSIFICA Roma 23 Cavalieri 22 Lazio 21 Soverato 14 Romagna 12 Genova 11 Udinese 9 Vastese 8 Ariminum 5 Bergamo luglio-tappa-finale-scoglitti-lo-scud

64 Futura Energia Soverato, Parentela: Possiamo andare lontano Dopo l entusiasmante tappa di Santa Maria di Castellabate dove ha raggiunto la quarta posizione in classifica, il Futura Energia Soverato si prepara per le finali di Scoglitti, questo fine settimana, in provincia di Ragusa. Abbiamo sentito il bomber Andrea Parentela autore di una grandissima prestazione e protagonista della formazione biancorossa nell ultima tappa del SuperEight Tournament. Ciao Andrea, nell ultima tappa avete stupito tutti centrando tre vittorie su altrettanti incontri, inanellando il quarto successo di fila. Alla luce di questi risultati, è cambiato qualcosa rispetto alle precedenti tappe? Ciao, grande soddisfazione per la vittoria della tappa e per essere la seconda miglior difesa. Per noi non è cambiato nulla perché abbiamo sempre giocato e lottato contro tutti fino alla fine, perdendo solamente con un gol di scarto. Personalmente qualcosa è cambiato, sono rientrato, finalmente, dall infortunio e, stringendo i denti, ho dato il mio prezioso contributo. Avete perso di un solo gol con le favorite per la vittoria finale, qual è la squadra che ti ha più impressionato e cosa hanno in più rispetto a voi le prime della classe? Le favorite Lazio e Roma e Cavalieri del Mare. Loro hanno esperienza, da anni giocano a questo sport ed alcuni lo fanno anche per mestiere. Poi hanno anche alcuni giocatori con doti tecniche eccezionali come ad esempio Carotenuto, o i vari brasiliani, ma noi, dal canto nostro, abbiamo la forza fisica e la voglia di stupire e di fare bene e soprattutto un grande gruppo. Avete incontrato una squadra che ha delle caratteristiche simili alle vostre in questo torneo? Si, la squadra che più ci somiglia sono i Cavalieri del Mare, sono giovani e molto preparati atleticamente. Come valuti le tue prestazioni fino a questo momento? Sono andato meglio di come mi aspettassi, ho avuto molti problemi fisici ed ho dovuto rinunciare a giocare la prima tappa, aiutando la squadra da fuori. Poi già, nella seconda tappa, sono sceso in campo, rischiando, ma la voglia era troppa, ed ho disputato due buone tappe. Per queste finali dovrei ritrovare un po di forza fisica e spero di fare sempre meglio.

65 Cosa ti attrae di questo sport? A questo sport, ci gioco da pochi anni in maniera regolare. È completamente diverso dal calcio, chi è bravo a calcio non è detto lo sia a beach soccer. La cosa che mi piace di più è vedere tutta quella gente, sentire quell atmosfera particolare dei grandi eventi ed ascoltare la musica. Questo sport è puro divertimento! Che sensazioni hai per queste finali e chi vedi favorito? Partiamo subito dicendo che ci siamo meritati il quarto posto e che c è un po di rammarico per alcune vittorie sfumate alla fine, detto ciò, noi non temiamo nessuno e ci proviamo fino alla fine anche se, come favorite, ci sono le prime due classificate che partiranno già dalle semifinali. Il nostro obiettivo è arrivare alle semifinali e poi li si vedrà. Lasciamoci con un tuo auspicio per le finali. Abbiamo voglia di stupire ancora, a livello di risultati ci siamo ripresi alla grande e con tutti i miei compagni lotteremo fino alla fine per dar soddisfazione alla società Futura Energia che, nonostante il periodo di crisi, con molti sacrifici, ci permette di essere presenti a questo torneo, di divertirci e di farci conoscere in tutta la penisola. A questa società sento di dire grazie a nome mio e di tutta la squadra. Nelle finali di Scoglitti in base alla classifica finale il Futura Energia Soverato affronterà l Ariminum. Chi vince si giocherà l accesso alla semifinale contro la vincente tra Romagna e Vastese.

66 Scoglitti - Beach Soccer, -2 al grande evento

67 BEACH SOCCER 2014: -2 ALLA TAPPA FINALE DI SCOGLITTI Il venerdì 25 si giocherà sia di pomeriggio che di sera. Sabato sera le semifinali e domenica la finalissima prevista per le ore 19,00 dopo la finalina di consolazione per la terza posizione. SCOGLITTI Inizia giovedi 24 luglio alle ore 18,00 la fase finale del campionato italiano di beach soccer supereight. Quindi ultimi preparativi per l'organizzazione Isoci che ancora una volta misura le proprie capacità ospitando una grande evento. In collaborazione con Officina Italiana, si stanno ultimando i lavori di allestimento della beach arena la Lanterna che sarà teatro di ben 15 appassionati match. Giovedì, dopo la partita di inaugurazione, si giocheranno in notturna altre tre gare dei play off. Il venerd 25 si giocherà sia di pomeriggio che di sera. Sabato sera le semifinali e domenica la finalissima prevista per le ore 19,00 dopo la finalina di consolazione per la terza posizione. Dopo le tappe di Roma e Bibione ieri, in Cilento a Santa Maria di Castellabate, si conclusa la prima fase del torneo. Roma e Cavalieri del Mare prima e seconda in classifica accedono direttamente alle semifinali di Scoglitti ( sabato 26/07 dalle ore 21,00) Terza piazza per la Lazio, campione in carica che dovr affrontare ora i play off. Altro team con ambizioni di ottenere un piazzamento tra le prime quattro la Romagna che resta, dalla tappa di Castellabate, esce quinta le spalle del Soverato che non molla. Successo pure per la Vastese che ha battuto 4-3 l'udinese. Gli abruzzesi rialzano, cos, la testa, dopo le sconfitte contro Roma e Lazio, e si portano a 8 punti in classifica proprio a ridosso dei bianconeri che, invece, non riescono a reagire e chiudono con la sesta sconfitta consecutiva. Appuntamento a gioved 24 luglio a Scoglitti, per i primi match dei playoff che daranno il via alla tappa finale dell'edizione

68 -3 alle finali scudetto. Scoglitti si prepara ad accogliere il Supereight Beach Soccer tournament SICILIA - VITTORIA, Scoglitti (RG) - Inizia giovedi 24 luglio alle ore 18,00 la fase finale del campionato italiano di beach soccer supereight. Quindi ultimi preparativi per l organizzazione Isoci che ancora una volta misura le proprie capacità ospitando una grande evento. In collaborazione con Officina Italiana, si stanno ultimando i lavori di allestimento della beach arena la Lanterna che sarà teatro di ben 15 appassionati match; giovedì, dopo la partita di inaugurazione, si giocheranno in notturna altre tre gare dei play off. Il venerdì 25 si giocherà sia di pomeriggio che di sera. Sabato sera le semifinali e domenica la finalissima prevista per le ore 19,00 dopo la finalina di consolazione per la terza posizione. sicilia/ragusa/ alle-finali-scudetto-scoglitti-si-prepara-ad-accogliere-il-supereightbeach-soccer-tournament

69 Super Eight capitolo finale: a Scoglitti si assegnera lo scudetto. Vastese in campo oggi SCOGLITTI. Scoglitti, 24 luglio: un'arena tanto rovente che solo i gladiatori della sabbia possono calpestare. Dieci squadre in campo, un obiettivo: lottare per un sogno che si chiama scudetto. L'avventura del SuperEight campionato di beach soccer targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana - è giunta al capitolo finale, sulle spiagge siciliane che ospiteranno l'ultima tappa. Si riaccendo i riflettori sulla Beach Arena di Scoglitti, in provincia di Ragusa, già palcoscenico del beach soccer internazionale con il Super8 Mundialito dello scorso anno. Grazie alla collaborazione dell'associazione isoci e al patrocinio del comune di Vittoria, sulla spiaggia siciliana sarà incoronato il club campione d'italia durante quattro giorni di gare - dal 24 al 27 luglio dall agonismo incredibile. Niente è ancora stabilito, l unica certezza è che Roma e Cavalieri del Mare, prima e seconda in classifica, sono già alle semifinali di sabato 26 luglio, mentre gli altri otto club si sfideranno nei playoff che giovedì e venerdì decreteranno le altre due semifinaliste. La classifica, dopo le prime tre tappe del campionato (Fiumicino, Bibione e Castellabate) vede i giallorossi in vetta con 23 punti, trascinati dal capitano Pasquale Carotenuto - che dopo lo stop della prima tappa per infortunio ha collezionato 10 reti in due tappe - e dal bomber Juninho Alagoano, protagonista con una tripletta a Castellabate e attualmente al primo posto nella classifica cannonieri (16 reti). L obiettivo è chiaro: scucire lo scudetto alla Lazio, campione in carica. L impresa non sarà facile, perché a una sola lunghezza ci sono i Cavalieri del Mare, tradizione e tecnica sopraffina made in Viareggio, quelli che con il pallone danzano, più che giocarci. I ragazzi di Federico Fruzzetti, a 22 punti, scenderanno in campo nelle semifinali di sabato, dopo aver dato prova di grande spettacolo contro il Genova nell'ultima giornata di gare a Castellabate. La Lazio, terza classificata, dovrà giocarsi le chances del secondo titolo consecutivo ai playoff e di fronte avrà un Bergamo affamato di risultati. Il Soverato, quarto in classifica e vera rivelazione del campionato, dopo aver centrato un tris di vittorie incredibili nella tappa cilentana - e aver visto il proprio giocatore di punta, Adrea Parentela, premiato miglior player di tappa - spera di sbarazzarsi facilmente dell'ariminum, in penultima posizione ma con tanto ancora da dire in questa stagione d esordio. La Vastese di capitan Luongo, ottava in classifica, se la vedrà con la Romagna di Triglione, vastese doc e diviso tra cuore e maglia, in un match che si preannuncia combattuto fino all'ultimo secondo. Infine Genova e Udinese: da un lato, la corsa verso la vittoria di Memoli e i suoi che, crescendo partita dopo partita, stanno dimostrando di non avere nulla da invidiare alle prime della classe. Dall'altro lato, un gruppo che dopo il trionfo di Fiumicino e la testa della classifica, ha perso di vista l'obiettivo, complici anche assenze importanti. Vedremo se sarà l'entusiasmo della prima o la rabbia della seconda a trionfare. Al via il countdown, l appuntamento è alla spiaggia della Riviera Lanterna di

70 Scoglitti, giovedì 24 luglio, a partire dalle 18,00 con la prima giornata della quarta e decisiva tappa del SuperEight Don't Stop The Dream! Incroci prima giornata - Tappa di Scoglitti: Genova-Udinese 18,00 Romagna-Vastese 20,30 Soverato-Ariminum 21,30 Bergamo-Lazio 22,45 CLASSIFICA Roma 23 Cavalieri 22 Lazio 21 Soverato 14 Romagna 12 Genova 11 Udinese 9 Vastese 8 Ariminum 5 Bergamo 3

71 Scoglitti - Beach Soccer, oggi l'inizio

72 Cavalieri del Mare pronti per le fasi finali di Scoglitti L'avventura del SuperEight 2014 beach soccer è giunto all'epilogo con le fasi finali che si disputeranno nella beach arena di Scoglitti, a Ragusa. Nella tre giorni luglio Roma e Cavalieri del Mare accedono direttamente alle semifinali, mentre le altre otto formazioni si affronterranno tra oggi e domani. leggi tutto Il post dal titolo: «Cavalieri del Mare pronti per le fasi finali di Scoglitti» è apparso il giorno 24/07/2014, alle ore 18:09, sul quotidiano online il Sito di Massa Carrara dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Provincia di Massa e Carrara.

73 La Vastese Beach Soccer vola ai quarti di finale Nelle finali del SuperEight 2014 la Vastese Beach Soccer batte 4-3 la Romagna di Carlo Triglione, che nella prima tappa aveva avuto la meglio 6-3 proprio con doppietta del vastese. I biancorossi si sono dunque presi la rivincita grazie alle reti di Muratore, Vino, Madonna e Luongo, qualificandosi per il turno successivo dove incontreranno venerdì alle il Soverato che ha battuto 3-2 l'ariminum. Gli altri risultati sono Lazio-Bergamo 4-1 e Genova-Udinese 1-2, altre due vincenti si sfideranno sempre venerdì. Roma e Cavalieri del Mare sono già in semifinale. Le perdenti si incontrano per i piazzamenti dal settimo posto al decimo. La Vastese con questa vittoria è sicura di non arrivare oltre la sesta posizione. Un ottimo risultato al primo anno nel torneo. Le semifinali sono in programma sabato e la finale domenica, così come tutte le altre rimanenti gare per i piazzamenti. La cronaca (a cura dell'ufficio stampa SuperEight). Grande spettacolo sotto i riflettori della Blu Arena Lanterna di Scoglitti, per la tappa finale del Super Eight Beach soccer Tournament, campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria. Sulla sabbia siciliana match acceso tra Romagna e Vastese con i biancorossi che alla fine hanno avuto la meglio, vincendo 4-3. Onore agli sconfitti che ci hanno provato fino agli ultimi secondi, sfiorando più volte il pareggio. Partita vivissima dalle prime battute. A infiammarla, a metà del primo tempo, ci ha pensato Vino che ha portato in vantaggio la Vastese. Superiorità di Luongo e compagni nella prima fase della partita con Muratore che ha centrato il raddoppio e proprio il capitano che ha siglato la terza rete con un rimbalzo beffando il portiere romagnolo Turchi. Il poker è arrivato con una botta di Madonna. La Romagna però, non ha mollato, e ci ha pensato Strocchi a tenere vivi i suoi a cinque minuti dalla fine del secondo tempo, portandosi a 12 reti nella classifica dei bomber del torneo. Tante occasioni ancora per i romagnoli nel terzo tempo con il capitano Turchi che da porta a porta ha centrato la rete avversaria e l'aggancio che si è avvicinato a sei minuti dalla fine con la terza rete romagnola arrivata proprio da un vastese doc, Triglione che chiude il torneo con 10 gol all'attivo. Ai ragazzi di Vasto il merito di aver subito sbloccato il match, senza mollare. Per la Romagna il rammarico di aver sprecato troppo pur lottando fino alla fine.

74 "Man of the match Stanleybet" è Marco Muratore. Primo tempo Vino (V) Muratore (V) Secondo tempo Luongo (V) Madonna (V) Strocchi (R) Terzo tempo Turchi (R) Triglione (R) Tutte le partite sono anche diretta streaming, sul sito

75 Super Eight Beach soccer Tournament, Roma e Cavalieri del Mare in semifinale Roma e Cavalieri del Mare prima e seconda in classifica e dirette alle semifinali di Scoglitti: questo il verdetto della terza tappa del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e patrocinato dal Comune che si è chiusa sulla spiaggia di Santa Maria di Castellabate. Giallorossi da soli al comando con 23 punti, dopo aver battuto 7-2 l Ariminum, trascinati da Juninho Alagoano, protagonista con una tripletta e sempre più leader nella classifica dei bomber, e Wellington, Man of the match Stanleybet. Ad appena una lunghezza i Cavalieri del Mare, che hanno avuto bisogno dell extra time, questa mattina, per battere 5-4, un Genova che ha combattuto fino alla fine. Terza piazza per la Lazio che si conferma inseguitrice battendo 3-1 la Romagna, grazie a due guizzi, di Pastore e Mazzei, e un rigore nel finale, centrato dal capitano Alessandro Ietri. La Romagna resta quinta le spalle del Soverato che non molla. I calabresi sono stati protagonisti di una grande tappa, con un tris di vittorie, ultima quella per 5-1 sul Bergamo. Parentela e compagni si confermano rivelazione di questo torneo, gruppo che nulla ha da invidiare alle prime della classe. Successo pure per la Vastese che ha battuto 4-3 l Udinese. Gli abruzzesi rialzano, così, la testa, dopo le sconfitte contro Roma e Lazio, e si portano a 8 punti in classifica proprio a ridosso dei bianconeri che, invece, non riescono a reagire e chiudono con la sesta sconfitta consecutiva. Appuntamento a giovedì 24 luglio a Scoglitti, in provincia di Ragusa, per i primi match dei playoff che daranno il via alla tappa finale dell edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament: Lazio-Bergamo, Soverato-Ariminum, Romagna-Vastese e Genova-Udinese. Premi di tappa Santa Maria di Castellabate Miglior Giocatore: Andrea Parentela Miglior Realizzatore: Pasquale Carotenuto

76 CLASSIFICA Roma 23 Cavalieri 22 Lazio 21 Soverato 14 Romagna 12 Genova 11 Udinese 9 Vastese 8 Ariminum 5 Bergamo 3 Tutte le partite sono anche diretta streaming, sul sito

77 Cavalieri del Mare pronti per le fasi finali di Scoglitti L'avventura del SuperEight 2014 beach soccer è giunto all'epilogo con le fasi finali che si disputeranno nella beach arena di Scoglitti, a Ragusa. Nella tre giorni luglio Roma e Cavalieri del Mare accedono direttamente alle semifinali, mentre le altre otto formazioni si affronterranno tra oggi e domani. In questa prima giornata, Genova sfiderà l'udinese alle ore 18.00, mentre Bergamo se la vedrà contro la Lazio, detentrice del titolo vinto la passata stagione. Le due vincenti si icontreranno venerdì, e dal confronto uscirà la semifinalista che dovrà vedersela proprio contro la squadra del "Fischer" Fruzzetti. Nell'altro raggruppamento vedremo di fronte Romagna e Vastese, in campo questa sera alle e Soverato Ariminum alle Al termine di questo altro confronto le due vincenti si affronteranno per disputare la semifinale contro la Roma di Pasquale Carotenuto e del bomber Juninho Alagoano, protagonista con una tripletta a Castellabate, attuale capocannoniere con 16 reti. Domenica 27 la finalissima che decreterà il vincitore del Super eight tournament Ecco calendario gare Tappa di Scoglitti: Genova-Udinese 18,00 oggi Romagna-Vastese 20,30 oggi Soverato-Ariminum 21,30 oggi Bergamo-Lazio 22,45 oggi CLASSIFICA Roma 23 Cavalieri 22 Lazio 21 Soverato 14 Romagna 12 Genova 11 Udinese 9 Vastese 8 Ariminum 5 Bergamo 3

78 TUTTO PRONTO A SCOGLITTI PER LA PARTE FINALE DI BEACH SOCCER 2014 Roma e Cavalieri del Mare, sono prima e seconda in classifica e accedono direttamente alle semifinali di sabato 26 luglio, mentre gli altri otto club si sfideranno nei playoff che giovedì e venerdì decreteranno le altre due semifinaliste. VITTORIA Si riaccendo i riflettori sulla Beach Arena di Scoglitti, i gi palcoscenico del beach soccer internazionale con il Super8 Mundialito dello scorso anno. La manifestazione stata presentata nella giornata di ieri a palazzo iacono a vittoria,il Sindaco Giuseppe Nicosia ha aperto la conferenza affemando che :" Il SuperEight rappresenta la riconferma di una manifestazione di successo, che richiama tanto pubblico e che fonte di grande soddisfazione e orgoglio per la città di Vittoria". Grazie alla collaborazione dell'associazione isoci e al patrocinio del comune di Vittoria, sulla spiaggia siciliana sarà incoronato il club campione d'italia durante quattro giorni di gare - dal 24 al 27 luglio dallagonismo incredibile. Un evento che ha mosso immediatamente la macchina organizzativa che ha dato riscontri molto importanti in termini di lavoro e riscontri ricevuti, come affermato in conferenza da Fabio Nicosia. Soddisfazione delle istituzioni confermata dalla presenza in uno dei club impegnati nel torneo, di un giocatore del posto. Robert Pecorari, originario proprio di Vittoria, milita nei Cavalieri del Mare, una delle squadre favorite al titolo, il che motivo di maggiore orgoglio ancora per la nostra città Roma e Cavalieri del Mare, sono prima e seconda in classifica e accedono direttamente alle semifinali di sabato 26 luglio, mentre gli altri otto club si sfideranno nei playoff che gioved e venerd decreteranno le altre due semifinaliste. La classifica dopo le prime tre tappe del campionato (Fiumicino, Bibione e Castellabate) vede i giallorossi in vetta con 23 punti, trascinati dal capitano Pasquale Carotenuto - -e dal bomber Juninho Alagoano, protagonista con una tripletta a Castellabate e attualmente al primo posto nella classifica cannonieri (16 reti). Lobiettivo chiaro: scucire lo scudetto alla Lazio, campione in carica. Limpresa non sar facile, perch a una sola lunghezza ci sono i Cavalieri del Mare, tradizione e tecnica sopraffina made in Viareggio, quelli che con il pallone danzano, pi che

79 giocarci. I ragazzi di Federico Fruzzetti, a 22 punti, scenderanno in campo nelle semifinali di sabato, dopo aver dato prova di grande spettacolo contro il Genova nell'ultima giornata di gare a Castellabate. La Lazio, terza classificata, dovr giocarsi le chances del secondo titolo consecutivo ai playoff e di fronte avr un Bergamo affamato di risultati. Il Soverato, quarto in classifica e vera rivelazione del campionato, dopo aver centrato un tris di vittorie incredibili nella tappa cilentana - La Vastese di capitan Luongo, ottava in classifica, se la vedr con la Romagna di Triglione, vastese doc e diviso tra cuore e maglia, in un match che si preannuncia combattuto fino all'ultimo secondo. Infine Genova e Udinese: appuntamento alla Beach Arena della Riviera Lanterna di Scoglitti, gioved 24 luglio, a partire dalle 18,00 con la prima giornata della quarta e decisiva tappa del SuperEight

80 Super Eight fase finale: la Vastese supera la Romagna. Bene Udinese, Soverato e Lazio SCOGLITTI. Vincono nella prima giornata della tappa finale a Scoglitti del Super Eight, Udinese, Vastese, Soverato e Lazio. L'Udinese, in cui è assente ancora Sansica per infortunio, si sbarazza del Genova BS dopo un match combattutissimo. Due a uno il risultato finale in favore di Russo e compagni. Alla rete di Streemers, rientrato dopo lo stop di Bibione e Castellabate, risponde Memoli per il Genova. Tante le occasioni da entrambe le parti. Beach soccer spettacolo con rovesciamenti di fronte, rovesciate continue, contropiedi fulminei e tenacia e grinta fino all'ultimo minuto. La rete della vittoria che vale anche il sogno scudetto ancora per l'udinese, lo sigla Taviani a un minuto dalla fine. Taviani premiato anch come miglior giocatore del match tirato ed equilibrato dal primo all'ultimo minuto. Vince nel secondo match anche la Vastese con Marco Muratore Man of the match e la Romagna di Carlo Triglione, altro vastese in campo, che è costretta ora a far parte della parte del tabellone che non potrà competere per i primi posti in classifica. Ci prova fino alla fine la Romagna andata sotto di 4 reti a recuperare il risultato e proprio con Triglione si porta sul 4-3 ma il finale è gioia biancorossa. Partita vivissima dalle prime battute. A infiammarla, a metà del primo tempo, ci ha pensato Vino che ha portato in vantaggio la Vastese. Superiorità di Luongo e compagni nella prima fase della partita con Muratore che ha centrato il raddoppio e proprio il capitano che ha siglato la terza rete con un rimbalzo beffando il portiere romagnolo Turchi. Il poker è arrivato con una botta di Luca Madonna. La Romagna però, non ha mollato, e ci ha pensato Strocchi a tenere vivi i suoi a cinque minuti dalla fine del secondo tempo, portandosi a 12 reti nella classifica dei bomber del torneo. Tante occasioni ancora per i romagnoli nel terzo tempo con il capitano Turchi che da porta a porta ha centrato la rete avversaria e l'aggancio che si è avvicinato a sei minuti dalla fine con la terza rete romagnola arrivata proprio da un vastese doc, Carlo Triglione. Ai ragazzi di Vasto il merito di aver subito sbloccato il match, senza mollare. Per la Romagna il rammarico di aver sprecato troppo pur lottando fino alla fine. Ora la Vastese trova sul proprio cammino il Soverato. Mentre l'udinese incontrerà la Lazio vittoriosa sul Bergamo. Ferme lì davanti già qualificate per la semifinale Cavalieri del Mare e Roma. La squadra allenata da Fruzzetti anche quest'anno ha fatto vedere grandi cose in campo. Schemi e fantasia, forza e padronanza dalla porta al pivot, tutta la squadra per come ha giocato ha meritato le prime posizioni in classifica e nella lotta alla vittoria allo scudetto sicuramente rimane una delle principali candidate. Cavalieri inventori anche del Cavaselfie e di alcune

81 iniziative divertenti correlate al Super Eight e con un sito e parte marketing in continua evoluzione grazie a Diego Lucetti che segue tutto con molta attenzione. Tra Soverato e Ariminum ad avere la meglio sono Parentela e compagni che ora affrontano la squadra di Vasto. Subito forte i calabresi, avanti dopo pochi minuti con una sforbiciata di Ranieri, imprendibile per il portiere riminese. Il raddoppio è arrivato nel finale del primo tempo con Ruggiero, che sale ancora nella classifica dei cannonieri. Negli ultimi secondi della frazione l'ariminum ha accorciato le distanze con il capitano Mirko D'Onofrio che si è concesso la doppietta nella ripresa. Lotta su ogni pallone tra le due, entrambe veloci e brave a sfruttare il contropiede. La rete del 3-2, però, è arrivata da chi ci ha creduto di più ed è stato più incisivo: il Soverato è andato a segno con un bellissimo tocco di Francesco Bassi De Masi, quasi da centrocampo. Poi il poker nel finale, con il sigillo ancora di Ruggiero. L'Ariminum giocherà ancora, per la classifica finale, contro i cugini della Romagna. Il Soverato, vera e propria rivelazione di questo torneo, va avanti: "Giocare prima di tutto per divertirsi", questa la filosofia di Ranieri e compagni. Vince anche la Lazio, detentrice del titolo, 4-1 sul Bergamo. Per Marconato e compagni domani ci sarà da superare l'ostacolo Udinese. Le altre partite saranno alle Bergamo-Genova, alle Romagna-Ariminum. Vastese in campo alle partita visibile in streaming, come tutte le altre sul sito ufficiale del Super Eight

82 Cavalieri del Mare pronti per la sfida all'arena beach di ScoglittI La squadra accede direttamente alle semifinali RAGUSA- La cavalcata del SuperEight 2014 beach soccer è giunto all'epilogo con le fasi finali che si disputeranno nella beach arena di Scoglitti, a Ragusa. Durante i tre giorni, luglio, Roma e Cavalieri del Mare accedono direttamente alle semifinali, mentre le altre otto formazioni si affronterranno tra oggi e domani. In questa prima giornata, Genova sfiderà l'udinese alle ore 18.00, mentre Bergamo se la vedrà contro la Lazio, detentrice del titolo vinto la passata stagione. Le due vincenti si icontreranno venerdì, e dal confronto uscirà la semifinalista che dovrà vedersela proprio contro la squadra del "Fischer" Fruzzetti. Nell'altro raggruppamento vedremo di fronte Romagna e Vastese, in campo questa sera alle e Soverato Ariminum alle Al termine di questo altro confronto le due vincenti si affronteranno per disputare la semifinale contro la Roma di Pasquale Carotenuto e del bomber Juninho Alagoano, protagonista con una tripletta a Castellabate, attuale capocannoniere con 16 reti. Domenica 27 la finalissima che decreterà il vincitore del Super eight tournament Ecco calendario gare Tappa di Scoglitti: Genova-Udinese 18,00 oggi Romagna-Vastese 20,30 oggi Soverato-Ariminum 21,30 oggi Bergamo-Lazio 22,45 oggi CLASSIFICA Roma 23 Cavalieri 22 Lazio 21 Soverato 14 Romagna 12 Genova 11 Udinese 9 Vastese 8

83 Ariminum 5 Bergamo 3 Tutte le partite sono anche diretta streaming, sul sito

84 BEACH SOCCER 2014 : LO SPETTACOLO HA INIZIO! Video SCOGLITTI Grande spettacolo sotto i riflettori della Blu Arena Lanterna di Scoglitti, per la tappa finale del Super Eight Beach soccer, campionato di calcio su sabbia organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria. Alta tensione e ritmi elevati per il match che ha aperto la tappa finale del torneo L'Udinese ci ha creduto fino alla fine e, dopo le sconfitte di Bibione e Santa Maria di Castellabate, ha rialzato la testa e battuto 2-1 il Genova. Per i friulani il sogno scudetto va avanti. Sulla sabbia siciliana match acceso tra Romagna e Vastese con i biancorossi che alla fine hanno avuto la meglio, vincendo 4-3. Onore agli sconfitti che ci hanno provato fino agli ultimi secondi, sfiorando pi volte il pareggio. Partita vivissima dalle prime battute. A infiammarla, a metà del primo tempo, ci ha pensato Vino che ha portato in vantaggio la Vastese. La Romagna per, non ha mollato, e ci ha pensato Strocchi a tenere vivi i suoi a cinque minuti dalla fine del secondo tempo, portandosi a 12 reti nella classifica dei bomber del torneo. Emozionate anche l'altra partita quello tra Soverato e l'ariminum finita 4-2 conquistando l'accesso alla seconda fase dei playoff, nella tappa finale del Super Eight Beach soccer. Subito forte i calabresi, avanti dopo pochi minuti con una sforbiciata di Ranieri, imprendibile per il portiere riminese. Il raddoppio arrivato nel finale del primo tempo con Ruggiero, che sale ancora nella classifica dei cannonieri. L'Ariminum giocherà ancora, per la classifica finale, contro i cugini della Romagna. Il Soverato, vera e propria rivelazione di questo torneo, va avanti: "Giocare prima di tutto per divertirsi", questa la filosofia di Ranieri e compagni.

85 Cavalieri del Mare pronti per la sfida all'arena beach di Scoglitti RAGUSA- La cavalcata del SuperEight 2014 beach soccer è giunto all'epilogo con le fasi finali che si disputeranno nella beach arena di Scoglitti, a Ragusa. Durante i tre giorni, luglio, Roma e Cavalieri del Mare accedono direttamente alle semifinali, mentre le altre otto formazioni si affronterranno tra oggi e domani. In questa prima giornata, Genova sfiderà l'udinese alle ore 18.00, mentre Bergamo se la vedrà contro la Lazio, detentrice del titolo vinto la passata stagione. Le due vincenti si icontreranno venerdì, e dal confronto uscirà la semifinalista che dovrà vedersela proprio contro la squadra del "Fischer" Fruzzetti. Nell'altro raggruppamento vedremo di fronte Romagna e Vastese, in campo questa sera alle e Soverato Ariminum alle Al termine di questo altro confronto le due vincenti si affronteranno per disputare la semifinale contro la Roma di Pasquale Carotenuto e del bomber Juninho Alagoano, protagonista con una tripletta a Castellabate, attuale capocannoniere con 16 reti. Domenica 27 la finalissima che decreterà il vincitore del Super eight tournament Ecco calendario gare Tappa di Scoglitti: Genova-Udinese 18,00 oggi Romagna-Vastese 20,30 oggi Soverato-Ariminum 21,30 oggi Bergamo-Lazio 22,45 oggi CLASSIFICA Roma 23 Cavalieri 22 Lazio 21 Soverato 14 Romagna 12 Genova 11

86 Udinese 9 Vastese 8 Ariminum 5 Bergamo 3 Tutte le partite sono anche diretta streaming, sul sito

87 Super 8 Beach Soccer, Soverato approda alla semifinale scudetto SCOGLITTI - I primi due giorni della tappa finale del Super 8 Beach Soccer 2014, in corso di svolgimento a Scoglitti (RG), ci hanno restituito un grande Beach Soccer Soverato, che nei primi due match in programma, dei play-off scudetto, ha ottenuto altrettante vittorie, entrambe per 3 reti a 2, nei confronti di Ariminum e Vastese, guadagnandosi un meritatissimo posto in semifinale. Particolarmente emozionante il match con la Vastese, finito ai calci di rigore, dopo che nei tre tempi solo Palumob per Soverato e Ciampa per gli avversari, avevano violato le rispettive reti, e dopo che nell'extra time non c'erano state segnature. Ai calci di rigore Soverato ha avuto la meglio, nonostante l'errore iniziale di Parentela, "pareggiato" dalla grande parata di Campominosi, e poi suggellata dalle reti di Ranieri e Ruggiero, con in fondo l'errore fatale dagli "undici" metri di Napolitano, con ancora Campominosi che devia in maniera decisiva sul palo. Soverato che questa sera troverà la Roma in semifinale, con inizio alle ore 22,30 e con diretta streaming su soveratiamo.com. (nella foto Campominosi) soverato-approda-alla-semifinale-scudetto

88 La Vastese Beach Soccer si arrende ai rigori. Soverato, Cavalieri del Mare, Lazio e Roma in semifinale SCOGLITTI. Si arrende dopo una gara combattutissima, solo ai rigori, la Vastese Beach Soccer contro il Soverato nei quarti di finale del Super Eight. In semifinale dopo le sfide di ieri accedono Lazio, vincente sull'udinese, e Soverato che se la vedranno rispettivamente oggi contro Cavalieri del Mare e Roma. Vastese che lotterà invece per la conquista del quinto posto. Non male per una formazione che, seppure con elementi di spessore in squadra e senatori del beach soccer, aveva anche molti giovani che si erano avvicinati per la prima volta o da poco a questo sport e al primo anno al Super Eight. Una squadra tutta italiana dalla grande tattica e una sapiente difesa. La Vastese ha combattuto fino alla fine e trascinato ai calci di rigore il Soverato nella sfida che valeva l'accesso alle semifinali in programma domani al Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e I Soci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - in corso a Scoglitti. Pali e traverse, tante occasioni fino al terzo tempo quando la partita si è sbloccata grazie a un gol di Marco Palumbo. La reazione della Vastese è arrivata a tre minuti dalla fine del terzo tempo con Ciappa. E allora ancora spettacolo con l'extra time, fino ai calci di rigore che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico che sta affollando l'arena di Scoglitti. Finisce 3-2 per i calabresi, ma onore alla Vastese che domenica proverà a centrare il quinto posto in classifica. "Man of the match Stanleybet" è Federico Campominosi. I goal : Terzo tempo Palumbo (S) Ciappa (V) Rigori Parentela (S) parato

89 Muratore (V) parato Ranieri (S) segnato Cesario (V) segnato Ruggiero (S) segnato Napolitano (V) palo Nelle altre sfide della giornata il Bergamo perde contro Genova. Migliora il piazzamento in classifica rispetto allo scorso anno la squadra ligure che resta, comunque, la rivelazione di questo Super Eight Ha vinto il Genova 4-3 trascinato da una doppietta di Ramenghi e un grande Oliviero in un match combattutissimo. Un successo importante per il ranking della prossima stagione. All'esordiente Bergamo il merito di non aver mai mollato cercando il successo fino all'ultimo secondo. Genova che ci ha provato fin dalle prime battute, trovando sempre pronto un ottimo Trilli. Nel finale del primo tempo il vantaggio dei liguri con Mattia Memoli. Nella ripresa ancora occasioni per entrambe, con Memoli da una parte e Sciglitano dall'altra, grinta e determinazione, che si è confermato sempre il massimo in tutte le partite. Il pareggio per il Bergamo è arrivato, però, con Hernandez su rigore. Nel terzo tempo il 2-1 del Genova grazie a una bellissima rete nel terzo tempo di Ramenghi, ma dopo una manciata di secondi ancora il pareggio dei bergamaschi con Pelizzari. Poi tanto spettacolo fino all'ultimo secondo con le reti di Ramenghi e Hernandez fino al definitivo 4-3 siglato da Oliviero. "Man of the match Stanleybet" è Fabio Oliviero Primo tempo Memoli (G) Secondo tempo Hernandez rigore (B) Terzo tempo Ramenghi (G) Pelizzari (B) Ramenghi (G) Hernandez (B) Oliviero(G). La Romagna in cui gioca il vastese Carlo Triglione, dopo la sconfitta agli ottavi contro la Vastese BS, batte con un secco 4-0 l'ariminum. Segna un'altra doppietta proprio Triglione. Partita tesa nella prima parte, con l'ariminum che ci ha provato più volte. Grande determinazione da entrambe poi la grinta della Romagna ha avuto la meglio e Triglione ha sbloccato il risultato nella ripresa seguito a ruota dal compagno di squadra Iurescia che ha centrato il raddoppio e servito più volte i compagni. Per lui, che ha saputo trascinare i suoi, il titolo di Man of the match Stanleybet. Il tris è arrivato con il solito Strocchi, che avvicina Juninho Alagoano nella classifica dei bomber del torneo. Nel terzo tempo ancora Romagna con Triglione che si è regalato la doppietta e l'ariminum che ci ha provato con Milici e fallito un rigore con Briacciolano che ha calciato fuori. Alta tensione negli ultimi minuti fino al fischio finale. Domani la Romagna affronterà il Genova per giocarsi il settimo posto nel torneo. "Man of the match Stanleybet" è Angelo Iurescia. Secondo tempo Triglione (R) Iurescia (R) Strocchi (R) Terzo tempo Triglione (R) La Lazio accede alla semifinale dove incontrerà in una sfida che si preannuncia accesissima i forti Cavalieri del Mare. Vince però non senza difficoltà contro una buona Udinese che riceve i complimenti di tutti a fine match. Primi applausi ai suoi giocatori arrivano proprio dal mister

90 che li elogia per come hanno affrontato la sfida contro la squadra detentrice del titolo. Compleanno, oggi, di uno dei giocatori dell'udinese, Andrea Sansica a cui la squadra fa gli auguri tramite web. Clochiatti, Livon, Taviani, Smith, Streemers, Amorese, Russo, Morciano e Longo non si fanno intimorire e combattono a viso aperto contro Marconato, Tavares, Santos, Yano, Marco, Caretto, Fumagalli, Pastore, Ietri, Mota,D'Angelo e Giordano. Una gara in bilico fino al terzo tempo. Nulla di scontato. Tre a tre e la possibilità di accedere alla semifinale in ballo fino alla fine per entrambe le squadre. DUe a uno avanti Udinese nel primo tempo. tre uno nel secondo. Terzo tempo in cui esce fuori la Lazio e mettendo a segno tre goal regala ai suoi tifosi la gioia del 4-3. Ora cammino dei biancocelesti ci saranno i Cavalieri del Mare che quest'anno venderanno cara la pelle pur di arrivare alla vittoria finale del torneo. Le due squadre, date come favorite insieme alla Roma già dall'inizio, scenderanno in campo oggi alle nella splendida arena di Scoglitti. "Orgoglioso della mia squadra. Bravi ragazzi e forza Udinese Beach Soccer"scrive sul social netowrok facebook, il mister Peter Levon. I match in programma oggi sono: Bergamo-Ariminum Genova-Romagna Cavalieri del Mare-Lazio Roma-Soverato. Domenica la finalissima e gli spareggi per ter e quarto posto e quinto e sesto. In campo alle 10.30, alle e alle per la gran chiusura. Chi vincerà questo Super Eight 2014? la sfida è apertissima. Don't stop the dream.

91 Beach Soccer. Udinese rimontata, Lazio in semifinale E' stata una partita dura e combattuta, ma la Lazio Beach Soccer ce l'ha fatta a raggiungere la semifinale scudetto del SuperEight, in programma stasera sulla spiaggia di Scoglitti, in Sicilia. I biancocelesti non mollano mai e ieri sera, nonostante lo svantaggio nei primi due tempi, sono riusciti a ribaltare il risultato contro la forte Udinese, imponendosi con un sofferto 5-4. Le reti sono state realizzate da Alessandro Ietri, detto Ietrinho, autore di una doppietta come Rui Mota, mentre l'altro gol è di Frederick. Stasera alle 21,15 i biancocelesti campioni d'italia se la vedranno con i Cavalieri del Mare di Viareggio in una semifinale al cardiopalmo, mentre a seguire la Roma affronterà il Soverato che, nell'altro combattutissimo quarto, ha superato ai rigori la Vastese

92 Supereight Beach Soccer Tournament 2014 ROMA E CAVALIERI DEL MARE ALLE SEMIFINALI SABATO ALLE ALLA BLU ARENA DI SCOGLITTI scoglitti - I riflettori della Blu Arena Lanterna di Scoglitti sono tutti per loro, i gladiatori della sabbia. Il capitolo finale del Super Eight campionato di calcio on the beach targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - sta entrando nella fase più calda. Roma e Cavalieri del Mare sono già alle semifinali, ma tra le favorite al titolo c'è anche la Lazio campione in carica, trascinata dal fenomeno Rui Mota, che sulla sabbia di Scoglitti ha già centrato una splendida doppietta, aggiudicandosi il titolo di man of the match Stanleybet. Un pubblico straordinario e una spiaggia che non ha nulla da invidiare a quella di Copacabana questo è il commento di Rui Mota, al quale si unisce la soddisfazione dei brasiliani della Roma Juninho Alagoano e Wellington. Non ci stupisce che Scoglitti sia stata scelta per giocare la fase finale del campionato. L'evento conferma il successo di pubblico avuto l'anno scorso con il Super8 Mundialito - giocato proprio alla Blu Arena Lanterna - sfida internazionale tra squadre del calibro di Ajax, Montreal, Doria Stockholm, Ajara Batumi, FC Berlin, oltre alle italiane Roma, Inter e Lazio. Nel 2013 Scoglitti ha incoronato i giallorossi. Alla Blu Arena di Scoglitti, domenica, oltre alla squadra campione 2014, saranno premiati anche il Miglior Portiere, il Miglior Giocatore, il Miglior Esordiente e il premio Fair Play della manifestazione, scelti tra i dieci club partecipanti (Romagna, Ariminum, Bergamo, Udinese, Genova, Soverato, Vastese, oltre a Roma, Cavalieri e Lazio). A decretarli saranno le stesse squadre, in pieno spirito SuperEight, insieme allo staff dell organizzazione e ai rappresentanti dell associazione locale ISoci, che ha collaborato al pieno successo del torneo. Non solo sport e spettacolo in campo. Anche sugli spalti sarà grande festa, con musica, animazione e distribuzione di migliaia di gadget offerti dagli sponsor della manifestazione. Appuntamento dalle ore 17,30 alla Blu Arena, per le semifinali del SuperEight. Don t Stop the Dream!

93 La Vastese Beach Soccer si ferma ai rigori Ha fatto il botto in questa edizione, da esordiente ma con giocatori di grande esperienza. Una squadra tutta italiana dalla grande tattica e una sapiente difesa. La Vastese ha combattuto fino alla fine e trascinato ai calci di rigore il Soverato nella sfida che valeva l'accesso alle semifinali in programma domani al Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - in corso a Scoglitti. Pali e traverse, tante occasioni fino al terzo tempo quando la partita si è sbloccata grazie a un gol di Marco Palumbo. La reazione della Vastese è arrivata a tre minuti dalla fine del terzo tempo con Ciappa. E allora ancora spettacolo con l'extra time, fino ai calci di rigore che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico che sta affollando l'arena di Scoglitti. Finisce 3-2 per i calabresi, ma onore alla Vastese che domenica proverà a centrare il quinto posto in classifica. "Man of the match Stanleybet" è Federico Campominosi Terzo tempo Palumbo (S) Ciappa (V) Rigori Parentela (S) parato Muratore (V) parato Ranieri (S) segnato Cesario (V) segnato Ruggiero (S) segnato Napolitano (V) palo Tutte le partite sono anche diretta streaming, sul sito

94 Super 8 Beach Soccer, Soverato approda alla semifinale scudetto SCOGLITTI - I primi due giorni della tappa finale del Super 8 Beach Soccer 2014, in corso di svolgimento a Scoglitti (RG), ci hanno restituito un grande Beach Soccer Soverato, che nei primi due match in programma, dei play-off scudetto, ha ottenuto altrettante vittorie, entrambe per 3 reti a 2, nei confronti di Ariminum e Vastese, guadagnandosi un meritatissimo posto in semifinale. Particolarmente emozionante il match con la Vastese, finito ai calci di rigore, dopo che nei tre tempi solo Palumbo per Soverato e Ciampa per gli avversari, avevano violato le rispettive reti, e dopo che nell'extra time non c'erano state segnature. Ai calci di rigore Soverato ha avuto la meglio, nonostante l'errore iniziale di Parentela, "pareggiato" dalla grande parata di Campominosi, e poi suggellata dalle reti di Ranieri e Ruggiero, con in fondo l'errore fatale dagli "undici" metri di Napolitano, con ancora Campominosi che devia in maniera decisiva sul palo. Soverato che questa sera troverà la Roma in semifinale, con inizio alle ore 22,30 e con diretta streaming su soveratiamo.com. (nella foto Campominosi) soverato-approda-alla-semifinale-scudetto

95 Il Super 8 si accende: le semifinali saranno Lazio - Cavalieri del Mare e Roma - Soverato La partita perfetta: spettacolo e grandi occasioni fino al finale incandescente. Si è accesa subito la sfida tra Lazio e Udinese che ha emozionato il pubblico della Blu Arena Lanterna e ha visto trionfare i biancocelesti 5-4 nella tappa finale del Super Eight Beach soccer Tournamentcampionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - sulla spiaggia di Scoglitti. La Lazio raggiunge, così, i Cavalieri del Mare alle semifinali in programma domani. Un match dalle grandi emozioni con i biancocelesti che hanno combattuto rimontando più volte lo svantaggio fino al gol del sorpasso finale con l'ormai insostituibile Rui Mota. L'Udinese è stata protagonista di un grande match e, dopo aver perso testa e la coda a Bibione e Castellabate, ha saputo ritrovarsi ed è tornata competitiva con il rientro dei suoi olandesi, Mark Smith tra i pali e Steemers davanti. Onore agli sconfitti che comunque restano in corsa per il quinto posto in classifica, domenica contro la Vastese. Continua il sogno per il Soverato che ha battuto 3-2 ai calci di rigore proprio la squadra abruzzese. Non sono bastati i tre tempi per stabilire l'avversaria della Roma nelle semifinali in programma domani e allora sono stati decisivi i due portieri con le loro parate sui tiri dal dischetto e Campominosi premiato Man of the match Stanleybet. "Mi ero preparato tanto e sono felice, domani sarà una partita molto difficile", ha detto il portiere del Soverato a fine match. Questo pomeriggio invece, Bergamo e Genova hanno combattuto in campo per giocarsi l'accesso alla finale per il settimo posto in classifica. Ci sono anche loro tra le magnifiche sei che si giocano i piazzamenti d'élite nel classifica finale del torneo. Alla fine ha vinto il Genova 4-3, trascinato da una doppietta di Ramenghi e un grande Oliviero in un match combattutissimo. Memoli e i suoi se la vedranno contro la Romagna - che si è imposta sull'ariminum per domani alle 18,45.

96 A Scoglitti, SuperEight 2014, campionato di beach soccer Stanleybet La frazione di Scoglitti ospita, in questi giorni, il SuperEight 2014, campionato di beach soccer Stanleybet, organizzato dall associazione I Soci e da Officina Italiana, con il patrocinio del comune di Vittoria.i è iniziato giovedì e si concluderà tutto domenica sera. Vi partecipano dieci squadre. Dopo le prime tre tappe, Roma e Cavalieri del Mare sono in testa. Roma, con 23 punti, ha un punto di vantaggio sul suo avversario diretto. Scoglitti ospita le semifinali e, nell ultimo giorno, la finale e la finalina per il terzo e quarto posto. Con le prime due squadre (Roma e Cavalieri del Mare) che accedono direttamente alla semifinale, a Scoglitti si sono affrontati verso la conclusione. Questa sera, nella Beach Arena di Scoglitti, si assegnerà il titolo di campione d Italia. In questi giorni si sono disputate le semifinali tra otto squadre, mentre Roma e Cavalieri del Mare, che attualmente sono in prima e seconda posizione, accedono direttamente alle semifinali. Nelle gare di Scoglitti, la Vastese ha battuto la Romagna per 4-3, l Udinese ha battuto per 2-1 il Genova; il Soverato ha avuto la meglio sull Ariminium per 4-2, la Lazio ha vinto contro Bergamo Domenica a conclusione delle ultime gare (finalissima e finalina), il Beach Arena della Lanterna ospiterà anche le premiazioni per il miglior portiere, il miglior giocatore, il miglior esordiente ed il premio fair play. campionato-di-beach-soccer-stanleybet/9285

97 A Scoglitti, SuperEight 2014, campionato di beach soccer Stanleybet La frazione di Scoglitti ospita, in questi giorni, il SuperEight 2014, campionato di beach soccer Stanleybet, organizzato dall associazione I Soci e da Officina Italiana, con il patrocinio del comune di Vittoria.i è iniziato giovedì e si concluderà tutto domenica sera. Vi partecipano dieci squadre. Dopo le prime tre tappe, Roma e Cavalieri del Mare sono in testa. Roma, con 23 punti, ha un punto di vantaggio sul suo avversario diretto. Scoglitti ospita le semifinali e, nell ultimo giorno, la finale e la finalina per il terzo e quarto posto. Con le prime due squadre (Roma e Cavalieri del Mare) che accedono direttamente alla semifinale, a Scoglitti si sono affrontati verso la conclusione. Questa sera, nella Beach Arena di Scoglitti, si assegnerà il titolo di campione d Italia. In questi giorni si sono disputate le semifinali tra otto squadre, mentre Roma e Cavalieri del Mare, che attualmente sono in prima e seconda posizione, accedono direttamente alle semifinali. Nelle gare di Scoglitti, la Vastese ha battuto la Romagna per 4-3, l Udinese ha battuto per 2-1 il Genova; il Soverato ha avuto la meglio sull Ariminium per 4-2, la Lazio ha vinto contro Bergamo Domenica a conclusione delle ultime gare (finalissima e finalina), il Beach Arena della Lanterna ospiterà anche le premiazioni per il miglior portiere, il miglior giocatore, il miglior esordiente ed il premio fair play.

98 Spettacolo a Scoglitti, Soverato-Vastese ai rigori, onore alla squadra abruzzese VASTO. Ha fatto il botto in questa edizione, da esordiente ma con giocatori di grande esperienza. Una squadra tutta italiana dalla grande tattica e una sapiente difesa. La Vastese ha combattuto fino alla fine e trascinato ai calci di rigore il Soverato nella sfida che valeva l'accesso alle semifinali in programma domani al Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - in corso a Scoglitti. Pali e traverse, tante occasioni fino al terzo tempo quando la partita si è sbloccata grazie a un gol di Marco Palumbo. La reazione della Vastese è arrivata a tre minuti dalla fine del terzo tempo con Ciappa. E allora ancora spettacolo con l'extra time, fino ai calci di rigore che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico che sta affollando l'arena di Scoglitti. Finisce 3-2 per i calabresi, ma onore alla Vastese che domenica proverà a centrare il quinto posto in classifica. "Man of the match Stanleybet" è Federico Campominosi Terzo tempo Palumbo (S) Ciappa (V) Rigori Parentela (S) parato Muratore (V) parato Ranieri (S) segnato Cesario (V) segnato Ruggiero (S) segnato Napolitano (V) palo

99 Beach Soccer - La Lazio inizia bene i play off Successo per 4-1 della Lazio sul Bergamo nella prima partita dei play off per accedere alle semifinali del campionato di Beach Soccer che si svolgono a Scoglitti in Sicilia. Oggi la Lazio affronta l'udinese nella sfida decisiva per accedere alle semifinali per le quali sono già qualificate Roma e Cavalieri del Mare. La Lazio è campione d'italia uscente.

100 Spettacolo a Scoglitti, Soverato-Vastese ai rigori, onore alla squadra abruzzese VASTO. Ha fatto il botto in questa edizione, da esordiente ma con giocatori di grande esperienza. Una squadra tutta italiana dalla grande tattica e una sapiente difesa. La Vastese ha combattuto fino alla fine e trascinato ai calci di rigore il Soverato nella sfida che valeva l'accesso alle semifinali in programma domani al Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - in corso a Scoglitti. Pali e traverse, tante occasioni fino al terzo tempo quando la partita si è sbloccata grazie a un gol di Marco Palumbo. La reazione della Vastese è arrivata a tre minuti dalla fine del terzo tempo con Ciappa. E allora ancora spettacolo con l'extra time, fino ai calci di rigore che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico che sta affollando l'arena di Scoglitti. Finisce 3-2 per i calabresi, ma onore alla Vastese che domenica proverà a centrare il quinto posto in classifica. "Man of the match Stanleybet" è Federico Campominosi Terzo tempo Palumbo (S) Ciappa (V) Rigori Parentela (S) parato Muratore (V) parato Ranieri (S) segnato Cesario (V) segnato Ruggiero (S) segnato Napolitano (V) palo

101 La Vastese Beach Soccer si arrende ai rigori SCOGLITTI. Si arrende dopo una gara combattutissima, solo ai rigori, la Vastese Beach Soccer contro il Soverato nei quarti di finale del Super Eight. In semifinale dopo le sfide di ieri accedono Lazio, vincente sull'udinese, e Soverato che se la vedranno rispettivamente oggi contro Cavalieri del Mare e Roma. Vastese che lotterà invece per la conquista del quinto posto. Non male per una formazione che, seppure con elementi di spessore in squadra e senatori del beach soccer, aveva anche molti giovani che si erano avvicinati per la prima volta o da poco a questo sport e al primo anno al Super Eight. Una squadra tutta italiana dalla grande tattica e una sapiente difesa. La Vastese ha combattuto fino alla fine e trascinato ai calci di rigore il Soverato nella sfida che valeva l'accesso alle semifinali in programma domani al Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e I Soci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - in corso a Scoglitti. Pali e traverse, tante occasioni fino al terzo tempo quando la partita si è sbloccata grazie a un gol di Marco Palumbo. La reazione della Vastese è arrivata a tre minuti dalla fine del terzo tempo con Ciappa. E allora ancora spettacolo con l'extra time, fino ai calci di rigore che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico che sta affollando l'arena di Scoglitti. Finisce 3-2 per i calabresi, ma onore alla Vastese che domenica proverà a centrare il quinto posto in classifica. "Man of the match Stanleybet" è Federico Campominosi. I goal : Terzo tempo Palumbo (S) Ciappa (V) Rigori Parentela (S) parato Muratore (V) parato Ranieri (S) segnato

102 Cesario (V) segnato Ruggiero (S) segnato Napolitano (V) palo Nelle altre sfide della giornata il Bergamo perde contro Genova. Migliora il piazzamento in classifica rispetto allo scorso anno la squadra ligure che resta, comunque, la rivelazione di questo Super Eight Ha vinto il Genova 4-3 trascinato da una doppietta di Ramenghi e un grande Oliviero in un match combattutissimo. Un successo importante per il ranking della prossima stagione. All'esordiente Bergamo il merito di non aver mai mollato cercando il successo fino all'ultimo secondo. Genova che ci ha provato fin dalle prime battute, trovando sempre pronto un ottimo Trilli. Nel finale del primo tempo il vantaggio dei liguri con Mattia Memoli. Nella ripresa ancora occasioni per entrambe, con Memoli da una parte e Sciglitano dall'altra, grinta e determinazione, che si è confermato sempre il massimo in tutte le partite. Il pareggio per il Bergamo è arrivato, però, con Hernandez su rigore. Nel terzo tempo il 2-1 del Genova grazie a una bellissima rete nel terzo tempo di Ramenghi, ma dopo una manciata di secondi ancora il pareggio dei bergamaschi con Pelizzari. Poi tanto spettacolo fino all'ultimo secondo con le reti di Ramenghi e Hernandez fino al definitivo 4-3 siglato da Oliviero. "Man of the match Stanleybet" è Fabio Oliviero Primo tempo Memoli (G) Secondo tempo Hernandez rigore (B) Terzo tempo Ramenghi (G) Pelizzari (B) Ramenghi (G) Hernandez (B) Oliviero(G). La Romagna in cui gioca il vastese Carlo Triglione, dopo la sconfitta agli ottavi contro la Vastese BS, batte con un secco 4-0 l'ariminum. Segna un'altra doppietta proprio Triglione. Partita tesa nella prima parte, con l'ariminum che ci ha provato più volte. Grande determinazione da entrambe poi la grinta della Romagna ha avuto la meglio e Triglione ha sbloccato il risultato nella ripresa seguito a ruota dal compagno di squadra Iurescia che ha centrato il raddoppio e servito più volte i compagni. Per lui, che ha saputo trascinare i suoi, il titolo di Man of the match Stanleybet. Il tris è arrivato con il solito Strocchi, che avvicina Juninho Alagoano nella classifica dei bomber del torneo. Nel terzo tempo ancora Romagna con Triglione che si è regalato la doppietta e l'ariminum che ci ha provato con Milici e fallito un rigore con Briacciolano che ha calciato fuori. Alta tensione negli ultimi minuti fino al fischio finale. Domani la Romagna affronterà il Genova per giocarsi il settimo posto nel torneo. "Man of the match Stanleybet" è Angelo Iurescia. Secondo tempo Triglione (R) Iurescia (R) Strocchi (R) Terzo tempo Triglione (R) La Lazio accede alla semifinale dove incontrerà in una sfida che si preannuncia accesissima i forti Cavalieri del Mare. Vince però non senza difficoltà contro una buona Udinese che riceve i complimenti di tutti a fine match. Primi applausi ai suoi giocatori arrivano proprio dal mister che li elogia per come hanno affrontato la sfida contro la squadra detentrice del titolo. Compleanno, oggi, di uno dei giocatori dell'udinese, Andrea Sansica a cui la squadra fa gli auguri tramite web.

103 Clochiatti, Livon, Taviani, Smith, Streemers, Amorese, Russo, Morciano e Longo non si fanno intimorire e combattono a viso aperto contro Marconato, Tavares, Santos, Yano, Marco, Caretto, Fumagalli, Pastore, Ietri, Mota,D'Angelo e Giordano. Una gara in bilico fino al terzo tempo. Nulla di scontato. Tre a tre e la possibilità di accedere alla semifinale in ballo fino alla fine per entrambe le squadre. DUe a uno avanti Udinese nel primo tempo. tre uno nel secondo. Terzo tempo in cui esce fuori la Lazio e mettendo a segno tre goal regala ai suoi tifosi la gioia del 4-3. Ora cammino dei biancocelesti ci saranno i Cavalieri del Mare che quest'anno venderanno cara la pelle pur di arrivare alla vittoria finale del torneo. Le due squadre, date come favorite insieme alla Roma già dall'inizio, scenderanno in campo oggi alle nella splendida arena di Scoglitti. "Orgoglioso della mia squadra. Bravi ragazzi e forza Udinese Beach Soccer"scrive sul social netowrok facebook, il mister Peter Levon. I match in programma oggi sono: Bergamo-Ariminum Genova-Romagna Cavalieri del Mare-Lazio Roma-Soverato. Domenica la finalissima e gli spareggi per ter e quarto posto e quinto e sesto. In campo alle 10.30, alle e alle per la gran chiusura. Chi vincerà questo Super Eight 2014? la sfida è apertissima. Don't stop the dream.

104 ROMA-LAZIO, LA FINALE E ANCORA DERBY OGGI A SCOGLITTI ANCHE LE FINALINE PER IL 3 E IL 5 POSTO SCOGLITTI - Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno oggi per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato nella seconda semifinale in programma ieri. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. Nell'altra semifinale la Lazio ha battuto 4-3 i Cavalieri del Mare in un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto. Le altre due partite di sabato hanno decretato i piazzamenti nella classifica finale. Il Genova ha battuto la Romagna 5-4: Giovinazzo e compagni si piazzano, così, al settimo posto l'edizione 2014 del torneo. Vince anche l'ariminum, che chiude con una vittoria il suo primo Super Eight. D'Onofrio e compagni battono il Bergamo 4-1 e conquistano, così, il nono posto nella classifica finale del torneo, fondamentale per il ranking della prossima stagione. Domenica, oltre alle finali per il titolo, si disputeranno quelle per il 3^posto (CAVALIERI DEL MARE-SOVERATO) e per il 5^ posto (UDINESE-VASTESE).

105 Beach soccer. Sarà il derby (ore 17,30) a decidere il SuperEight Sarà Roma-Lazio, proprio come lo scorso anno, la finale scudetto del SuperEight di beach soccer e si giocherà oggi pomeriggio alle 17,30. I giallorossi, che hanno chiuso in testa la stagione regolare, hanno sconfitto per 5-2 in semifinale il Soverato, mentre i biancocelesti hanno superato per 4-3 i Cavalieri del Mare. Sulla spiaggia di Scoglitti, vicino Vittoria in Sicilia, Ietri e compagni hanno conquistato la finale al termine di un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto già dalle prime battute. Spalti gremiti e grande tifo con un avvio super della Lazio che ha segnato due reti in due minuti. La reazione dei Cavalieri, dopo l'iniziale blackout, è arrivata ma il gol si è fatto attendere e ad andare a segno sono stati ancora i biancocelesti con un Bryan in ottima forma. Nel secondo tempo subito pericolosa la Lazio, ma i Cavalieri hanno trovato il gol che ha sbloccato il loro match, con una botta di Roberti. Nel terzo tempo ci ha pensato un Della Casa davvero in grandissima forma a ricordare a tutti la tradizione e l'esperienza dei Cavalieri: una sua doppietta ha riportato il risultato in parità. Nel finale ritmi altissimi con Fred da una parte e Galligani dall'altra, ed è stato proprio il 9 biancoceleste a segnare la rete del definitivo poker: un gol pesantissimo di rovesciata che lancia la Lazio verso la finale di domani. Un grande spettacolo che solo una semifinale del Super Eight può regalare, e lo hanno confermato i protagonisti in campo. "Sapevamo che sarebbe stato un match di altissimo livello e che nel finale avremmo pagato la stanchezza, ma è stata una grande partita ed è bello giocare contro avversari così forti e sportivi", ha detto Fred a fine gara. "Man of the match Stanleybet" Fred Mazzei e Andrea Della Casa. Primo tempo Mazzei (L) Bryan (L) Bryan (L) Secondo tempo Roberti (C) Terzo tempo Della Casa (C) Della Casa (C) Mazzei (L).

106 Super 8 Beach Soccer, Cavalieri del Mare-Soverato in live streaming dalle ore 17 (Video) SCOGLITTI (RG) - Non ce l'ha fatta il Soverato Beach Soccer, ad approdare alla finale scudetto del "Super 8 Beach Soccer 2014", infatti nella tarda serata di ieri, i calciatori ionici, si sono dovuti arrendere alla Roma, avversario diretto nella semifinale. Ora rimane la magra consolazione della finale per il 3 e 4 posto, che comunque rappresenta un risultato di tutto rispetto, per una compagine giovane, che è solo al suo secondo anno di esperienza. La finale di consolazione si svolgerà sempre a Scoglitti (Rg) dalle ore 17 in poi, in live streaming su soveratiamo.com, e l'avversario sarà Cavalieri del Mare. La finale invece sarà tra Lazio e Roma. Ecco la cronaca del match di ieri sera, riportata direttamente dal sito ufficiale del super8. Roma-Soverato 5-2 Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno domani per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato 5-2 nella seconda semifinale in programma oggi. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. "Siamo cresciuti tantissimo e contro la Roma è stata una grande partita. Questo per noi è solo in punto di partenza", ha detto il numero 11 del Soverato Pino Ruggiero a fine match. Soddisfatto anche Mirko Moi, oggi ancora a segno e a quota 7 reti nel torneo: "Ora dobbiamo con concentrarci sul derby di domani", ha ricordato il giallorosso. cavalieri-del-mare-soverato-in-live-streaming-dalle-ore-17-video

107 Beach Soccer, Super Eight 2014: a Scoglitti sarà ancora Roma-Lazio la finale per il titolo Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno domani per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato nella seconda semifinale in programma oggi. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. Nell'altra semifinale la Lazio ha battuto 4-3 i Cavalieri del Mare in un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto. Le altre due partite di oggi hanno decretato i piazzamenti nella classifica finale. Il Genova ha battuto la Romagna 5-4: Giovinazzo e compagni si piazzano, così, al settimo posto l'edizione 2014 del torneo. Vince anche l'ariminum, che chiude con una vittoria il suo primo Super Eight. D'Onofrio e compagni battono il Bergamo 4-1 e conquistano, così, il nono posto nella classifica finale del torneo, fondamentale per il ranking della prossima stagione. Oggi, oltre alle finali per il titolo, si disputeranno quelle per il 3^posto (CAVALIERI DEL MARE- SOVERATO) e per il 5^ posto (UDINESE-VASTESE).

108 La Vastese batte l'udinese nel beach soccer: è quinta La Vastese chiude al quinto posto il Super Eight Beach Soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria, che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Luongo e compagni hanno battuto 3-1 l'udinese, confermandosi al top in questa edizione del torneo. Ha vinto il fenomeno tutto italiano, con giocatori vastesi di grande esperienza che chiudono alle spalle delle prime della classe grazie alla loro grande tattica e capacità di giocare al beach. Un piazzamento d'élite importante per il ranking della prossima stagione. Match combattuto con le due squadre che hanno tenuto il ritmo alto fino agli ultimi minuti. La Vastese ha saputo finalizzare meglio grazie alle ottime prove di Luongo e Madonna, ma Russo e compagni hanno tenuto testa fino alla fine agli avversari. "È stato un bel campionato e abbiamo lottato com le grandi", ha detto Russo a fine match. "Un Super Eight davvero fantastico, al primo anno e chiuso al quinto posto, non potevamo fare meglio", ha sottolineato il capitano della Vastese Luongo. Appuntamento al Udines_enel_beach_soccer-points-_%C3%A8_quinta/3/177507

109 Super Eight Beach Soccer Tournament 2014 ROMA-LAZIO, LA FINALE E ANCORA DERBY OGGI A SCOGLITTI ANCHE LE FINALINE PER IL 3 E IL 5 POSTO SCOGLITTI - Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno oggi per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato nella seconda semifinale in programma ieri. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. Nell'altra semifinale la Lazio ha battuto 4-3 i Cavalieri del Mare in un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto. Le altre due partite di sabato hanno decretato i piazzamenti nella classifica finale. Il Genova ha battuto la Romagna 5-4: Giovinazzo e compagni si piazzano, così, al settimo posto l'edizione 2014 del torneo. Vince anche l'ariminum, che chiude con una vittoria il suo primo Super Eight. D'Onofrio e compagni battono il Bergamo 4-1 e conquistano, così, il nono posto nella classifica finale del torneo, fondamentale per il ranking della prossima stagione. Domenica, oltre alle finali per il titolo, si disputeranno quelle per il 3^posto (CAVALIERI DEL MARE-SOVERATO) e per il 5^ posto (UDINESE-VASTESE).

110 ROMA-LAZIO, LA FINALE E' ANCORA DERBY SCOGLITTI - Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno oggi per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato nella seconda semifinale in programma ieri. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. Nell'altra semifinale la Lazio ha battuto 4-3 i Cavalieri del Mare in un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto. Le altre due partite di sabato hanno decretato i piazzamenti nella classifica finale. Il Genova ha battuto la Romagna 5-4: Giovinazzo e compagni si piazzano, così, al settimo posto l'edizione 2014 del torneo. Vince anche l'ariminum, che chiude con una vittoria il suo primo Super Eight. D'Onofrio e compagni battono il Bergamo 4-1 e conquistano, così, il nono posto nella classifica finale del torneo, fondamentale per il ranking della prossima stagione. Domenica, oltre alle finali per il titolo, si disputeranno quelle per il 3^posto (CAVALIERI DEL MARE-SOVERATO) e per il 5^ posto (UDINESE-VASTESE).

111 CAVALIERI DEL MARE TERZI NEL SUPER EIGHT DI BEACH SOCCER VIAREGGIO. Si piazzano al terzo posto nel Super Eight di beach soccer i Cavalieri del Mare, che nella finale per il gradino più basso del podio si impongono 5-0 sul Soverato. A Scoglitti i versiliesi vincono grazie alla doppietta di Pecorari ed ai gol di Capo, Bicchi e Roberti.

112 Super Eight Beach soccer Tournament, la Vastese chiude al 5 posto La Vastese chiude al quinto posto il Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Luongo e compagni hanno battuto 3-1 l Udinese, confermandosi al top in questa edizione del torneo.

113 Super Eight Beach soccer, Roma-Lazio 4-2. Scucito lo scudetto ai biancocelesti Come accadde nel 2001 nel calcio anche sulla sabbia c'è stato il passaggio di consegne del titolo italiano. Missione compiuta per la Roma: l obiettivo era scucire lo scudetto ai cugini laziali e riscattare la sconfitta nella finale dello scorso anno. Trascinata dal capitano Pasquale Boom Boom Carotenuto e dalle colonne brasiliane la Roma ha battuto la Lazio 4-2 nella finale di Scoglitti, vincendo l edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament, il campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria.

114 Beach soccer: Lazio-Roma 2-4, lo scudetto è giallorosso Missione compiuta per la Roma: l'obiettivo era "scucire" lo scudetto ai cugini laziali e riscattare la sconfitta nella finale dello scorso anno. Trascinata dal capitano Pasquale "Boom Boom" Carotenuto e dalle colonne brasiliane la Roma ha battuto la Lazio 4-2 nella finale di Scoglitti, vincendo l'edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament, il campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria. Partita subito velocissima con Bryan e la Lazio pericolosi. Ma sono stati ancora una volta i brasiliani a accendere il match con Rui Mota che ha sbloccato il risultato e la Roma che immediatamente ha risposto con Juninho Alagoano. Tensione altissima in campo, da una parte la voglia di bissare il successo dello scorso anno, dall'altra il desiderio di riscatto dopo la sconfitta del Il match si è acceso soprattutto nel finale, perché quando lo scudetto si gioca in un derby la posta vale doppio. Nel primo tempo Roma e Lazio hanno fatto divertire il pubblico siciliano che ha riempito gli spalti della Blu Lanterna Arena, con ritmi alti e grandi giocate, poi la tensione è salita e nonostante le tante occasioni nessuna delle due è riuscita a centrare la porta. Nel finale del terzo tempo la rete di chi ci ha creduto di più: la Roma con il veterano Juninho Cinco, sempre una garanzia per i giallorossi, poi la reazione biancoceleste con Rui Mota e ancora due reti della Roma per il definitivo 4-2. La Lazio, protagonista di un ottimo torneo, ha combattuto fino alla fine, trascinata dal capitano Ietri e dal fenomeno Bryan, ma ha dovuto cedere lo scettro di regina dell'edizione La Roma ha creduto e voluto il riscatto, inseguendo il sogno senza mai mollare per tre anni e fino alle prime partite di questo Super Eight: un trionfo meritato. Sul podio anche i Cavalieri del Mare che hanno chiuso con un meritatissimo terzo posto battendo il Soverato 5-0. Grande sportività come nella tradizione delle due squadre e in pieno spirito Super Eight con i calabresi, vera rivelazione di questo torneo, che escono sconfitti ma a testa alta. Primo tempo Rui Mota (L) Juninho Alagoano (R) Terzo tempo Juninho Cinco (R) Rui Mota (L) Juninho Alagoano (R)

115 Juninho Cinco (R) I premi dell'edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament Miglior esordiente Pino Ruggiero (Soverato) Miglior portiere Matteo Costa (Cavalieri del mare) Fari Play Mirko D'Onofrio (Ariminum) Miglior giocatore Bryan (Lazio) Capocannoniere Juninho Alagoano

116 Supereight beach soccer tournament 2014: La Vastese chiude al quinto posto La Vastese chiude al quinto posto il Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Luongo e compagni hanno battuto 3-1 l Udinese, confermandosi al top in questa edizione del torneo. Ha vinto il fenomeno tutto italiano, con giocatori vastesi di grande esperienza che chiudono alle spalle delle prime della classe grazie alla loro grande tattica e capacità di giocare al beach. Un piazzamento d élite importante per il ranking della prossima stagione. Match combattuto con le due squadre che hanno tenuto il ritmo alto fino agli ultimi minuti. La Vastese ha saputo finalizzare meglio grazie alle ottime prove di Luongo e Madonna, ma Russo e compagni hanno tenuto testa fino alla fine agli avversari. È stato un bel campionato e abbiamo lottato com le grandi, ha detto Russo a fine match. Un Super Eight davvero fantastico, al primo anno e chiuso al quinto posto, non potevamo fare meglio, ha sottolineato il capitano della Vastese Mario Luongo. Man of the match Stanleybet Mario Luongo e Amedeo Russo Primo tempo Madonna (V) Secondo tempo Napolitano (V) Luongo (V) Russo (U)

117 Super Eight: è derby in finale tra Roma e Lazio. La Vastese batte l'udinese e chiude al quinto posto SCOGLITTI. Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno domani per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato nella seconda semifinale in programma oggi. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. Nell'altra semifinale la Lazio ha battuto 4-3 i Cavalieri del Mare in un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto. Le altre due partite di oggi hanno decretato i piazzamenti nella classifica finale. Il Genova ha battuto la Romagna 5-4: Giovinazzo e compagni si piazzano, così, al settimo posto l'edizione 2014 del torneo. Vince anche l'ariminum, che chiude con una vittoria il suo primo Super Eight. D'Onofrio e compagni battono il Bergamo 4-1 e conquistano, così, il nono posto nella classifica finale del torneo, fondamentale per il ranking della prossima stagione. Oggi, oltre alle finali per il titolo, si disputeranno quelle per il 3^posto (CAVALIERI DEL MARE- SOVERATO) e per il quinto già giocata e vinta dalla Vastese Beach Soccer contro l'udinese (3-1 il risultato finale). Ha vinto il fenomeno tutto italiano, con giocatori vastesi di grande esperienza che chiudono alle spalle delle prime della classe grazie alla loro grande tattica e capacità di giocare al beach. Un piazzamento d'élite importante per il ranking della prossima stagione.

118 Match combattuto con le due squadre che hanno tenuto il ritmo alto fino agli ultimi minuti. La Vastese ha saputo finalizzare meglio grazie alle ottime prove di Luongo e Madonna, ma Russo e compagni hanno tenuto testa fino alla fine agli avversari. "È stato un bel campionato e abbiamo lottato com le grandi", ha detto Russo a fine match. "Un Super Eight davvero fantastico, al primo anno e chiuso al quinto posto, non potevamo fare meglio", ha sottolineato il capitano della Vastese Luongo. Appuntamento al 2015! "Man of the match Stanleybet" Mario Luongo e Amedeo Russo Primo tempo Madonna (V) Secondo tempo Napolitano (V) Luongo (V) Russo (U)

119 Super Eight: è derby in finale tra Roma e Lazio. La Vastese batte l'udinese e chiude al quinto posto SCOGLITTI. Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno domani per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato nella seconda semifinale in programma oggi. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. Nell'altra semifinale la Lazio ha battuto 4-3 i Cavalieri del Mare in un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto. Le altre due partite di oggi hanno decretato i piazzamenti nella classifica finale. Il Genova ha battuto la Romagna 5-4: Giovinazzo e compagni si piazzano, così, al settimo posto l'edizione 2014 del torneo. Vince anche l'ariminum, che chiude con una vittoria il suo primo Super Eight. D'Onofrio e compagni battono il Bergamo 4-1 e conquistano, così, il nono posto nella classifica finale del torneo, fondamentale per il ranking della prossima stagione. Oggi, oltre alle finali per il titolo, si disputeranno quelle per il 3^posto (CAVALIERI DEL MARE- SOVERATO) e per il quinto già giocata e vinta dalla Vastese Beach Soccer contro l'udinese (3-1 il risultato finale). Ha vinto il fenomeno tutto italiano, con giocatori vastesi di grande esperienza che chiudono alle spalle delle prime della classe grazie alla loro grande tattica e capacità di giocare al beach. Un piazzamento d'élite importante per il ranking della prossima stagione.

120 Match combattuto con le due squadre che hanno tenuto il ritmo alto fino agli ultimi minuti. La Vastese ha saputo finalizzare meglio grazie alle ottime prove di Luongo e Madonna, ma Russo e compagni hanno tenuto testa fino alla fine agli avversari. "È stato un bel campionato e abbiamo lottato com le grandi", ha detto Russo a fine match. "Un Super Eight davvero fantastico, al primo anno e chiuso al quinto posto, non potevamo fare meglio", ha sottolineato il capitano della Vastese Luongo. Appuntamento al 2015! "Man of the match Stanleybet" Mario Luongo e Amedeo Russo Primo tempo Madonna (V) Secondo tempo Napolitano (V) Luongo (V) Russo (U)

121 Supereight beach soccer tournament 2014: La Vastese chiude al quinto posto La Vastese chiude al quinto posto il Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Luongo e compagni hanno battuto 3-1 l Udinese, confermandosi al top in questa edizione del torneo. Ha vinto il fenomeno tutto italiano, con giocatori vastesi di grande esperienza che chiudono alle spalle delle prime della classe grazie alla loro grande tattica e capacità di giocare al beach. Un piazzamento d élite importante per il ranking della prossima stagione. Match combattuto con le due squadre che hanno tenuto il ritmo alto fino agli ultimi minuti. La Vastese ha saputo finalizzare meglio grazie alle ottime prove di Luongo e Madonna, ma Russo e compagni hanno tenuto testa fino alla fine agli avversari. È stato un bel campionato e abbiamo lottato com le grandi, ha detto Russo a fine match. Un Super Eight davvero fantastico, al primo anno e chiuso al quinto posto, non potevamo fare meglio, ha sottolineato il capitano della Vastese Mario Luongo. Man of the match Stanleybet Mario Luongo e Amedeo Russo Primo tempo Madonna (V) Secondo tempo Napolitano (V) Luongo (V) Russo (U)

122 Supereight beach soccer tournament 2014: La Vastese chiude al quinto posto La Vastese chiude al quinto posto il Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Luongo e compagni hanno battuto 3-1 l Udinese, confermandosi al top in questa edizione del torneo. Ha vinto il fenomeno tutto italiano, con giocatori vastesi di grande esperienza che chiudono alle spalle delle prime della classe grazie alla loro grande tattica e capacità di giocare al beach. Un piazzamento d élite importante per il ranking della prossima stagione. Match combattuto con le due squadre che hanno tenuto il ritmo alto fino agli ultimi minuti. La Vastese ha saputo finalizzare meglio grazie alle ottime prove di Luongo e Madonna, ma Russo e compagni hanno tenuto testa fino alla fine agli avversari. È stato un bel campionato e abbiamo lottato com le grandi, ha detto Russo a fine match. Un Super Eight davvero fantastico, al primo anno e chiuso al quinto posto, non potevamo fare meglio, ha sottolineato il capitano della Vastese Mario Luongo. Man of the match Stanleybet Mario Luongo e Amedeo Russo Primo tempo Madonna (V) Secondo tempo Napolitano (V) Luongo (V) Russo (U)

123 Super Eight Beach soccer Tournament 2014 LO SCUDETTO E' GIALLOROSSO EMOZIONANTE FINALE A SCOGLITTI: LAZIO-ROMA 2-4 SCOGLITTI - Missione compiuta per la Roma: l'obiettivo era "scucire" lo scudetto ai cugini laziali e riscattare la sconfitta nella finale dello scorso anno. Trascinata dal capitano Pasquale "Boom Boom" Carotenuto e dalle colonne brasiliane la Roma ha battuto la Lazio 4-2 nella finale di Scoglitti, vincendo l'edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament, il campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria. Partita subito velocissima con Bryan e la Lazio pericolosi. Ma sono stati ancora una volta i brasiliani a accendere il match con Rui Mota che ha sbloccato il risultato e la Roma che immediatamente ha risposto con Juninho Alagoano. Tensione altissima in campo, da una parte la voglia di bissare il successo dello scorso anno, dall'altra il desiderio di riscatto dopo la sconfitta del Il match si è acceso soprattutto nel finale, perché quando lo scudetto si gioca in un derby la posta vale doppio. Nel primo tempo Roma e Lazio hanno fatto divertire il pubblico siciliano che ha riempito gli spalti della Blu Lanterna Arena, con ritmi alti e grandi giocate, poi la tensione è salita e nonostante le tante occasioni nessuna delle due è riuscita a centrare la porta. Nel finale del terzo tempo la rete di chi ci ha creduto di più: la Roma con il veterano Juninho Cinco, sempre una garanzia per i giallorossi, poi la reazione biancoceleste con Rui Mota e ancora due reti della Roma per il definitivo 4-2. La Lazio, protagonista di un ottimo torneo, ha combattuto fino alla fine, trascinata dal capitano Ietri e dal fenomeno Bryan, ma ha dovuto cedere lo scettro di regina dell'edizione La Roma ha creduto e voluto il riscatto, inseguendo il sogno senza mai mollare per tre anni e fino alle prime partite di questo Super Eight: un trionfo meritato. Sul podio anche i Cavalieri del Mare che hanno chiuso con un meritatissimo terzo posto battendo il Soverato 5-0. Grande sportività come nella tradizione delle due squadre e in pieno spirito Super Eight con i calabresi, vera rivelazione di questo torneo, che escono sconfitti ma a testa alta. Primo tempo

124 Rui Mota (L) Juninho Alagoano (R) Terzo tempo Juninho Cinco (R) Rui Mota (L) Juninho Alagoano (R) Juninho Cinco (R) I premi dell'edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament Miglior esordiente Pino Ruggiero (Soverato) Miglior portiere Matteo Costa (Cavalieri del mare) Fari Play Mirko D'Onofrio (Ariminum) Miglior giocatore Bryan (Lazio) Capocannoniere Juninho Alagoano

125 Super Eight Beach soccer Tournament 2014 LO SCUDETTO E' GIALLOROSSO EMOZIONANTE FINALE A SCOGLITTI: LAZIO-ROMA 2-4 SCOGLITTI - Missione compiuta per la Roma: l'obiettivo era "scucire" lo scudetto ai cugini laziali e riscattare la sconfitta nella finale dello scorso anno. Trascinata dal capitano Pasquale "Boom Boom" Carotenuto e dalle colonne brasiliane la Roma ha battuto la Lazio 4-2 nella finale di Scoglitti, vincendo l'edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament, il campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria. Partita subito velocissima con Bryan e la Lazio pericolosi. Ma sono stati ancora una volta i brasiliani a accendere il match con Rui Mota che ha sbloccato il risultato e la Roma che immediatamente ha risposto con Juninho Alagoano. Tensione altissima in campo, da una parte la voglia di bissare il successo dello scorso anno, dall'altra il desiderio di riscatto dopo la sconfitta del Il match si è acceso soprattutto nel finale, perché quando lo scudetto si gioca in un derby la posta vale doppio. Nel primo tempo Roma e Lazio hanno fatto divertire il pubblico siciliano che ha riempito gli spalti della Blu Lanterna Arena, con ritmi alti e grandi giocate, poi la tensione è salita e nonostante le tante occasioni nessuna delle due è riuscita a centrare la porta. Nel finale del terzo tempo la rete di chi ci ha creduto di più: la Roma con il veterano Juninho Cinco, sempre una garanzia per i giallorossi, poi la reazione biancoceleste con Rui Mota e ancora due reti della Roma per il definitivo 4-2. La Lazio, protagonista di un ottimo torneo, ha combattuto fino alla fine, trascinata dal capitano Ietri e dal fenomeno Bryan, ma ha dovuto cedere lo scettro di regina dell'edizione La Roma ha creduto e voluto il riscatto, inseguendo il sogno senza mai mollare per tre anni e fino alle prime partite di questo Super Eight: un trionfo meritato. Sul podio anche i Cavalieri del Mare che hanno chiuso con un meritatissimo terzo posto battendo il Soverato 5-0. Grande sportività come nella tradizione delle due squadre e in pieno spirito Super Eight con i calabresi, vera rivelazione di questo torneo, che escono sconfitti ma a testa alta. Primo tempo Rui Mota (L) Juninho Alagoano (R) Terzo tempo

126 Juninho Cinco (R) Rui Mota (L) Juninho Alagoano (R) Juninho Cinco (R) I premi dell'edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament Miglior esordiente Pino Ruggiero (Soverato) Miglior portiere Matteo Costa (Cavalieri del mare) Fari Play Mirko D'Onofrio (Ariminum) Miglior giocatore Bryan (Lazio) Capocannoniere Juninho Alagoano

127 Super Eight Beach Soccer Tournament 2014 ROMA-LAZIO, LA FINALE E ANCORA DERBY OGGI A SCOGLITTI ANCHE LE FINALINE PER IL 3 E IL 5 POSTO SCOGLITTI - Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno oggi per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato nella seconda semifinale in programma ieri. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. Nell'altra semifinale la Lazio ha battuto 4-3 i Cavalieri del Mare in un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto. Le altre due partite di sabato hanno decretato i piazzamenti nella classifica finale. Il Genova ha battuto la Romagna 5-4: Giovinazzo e compagni si piazzano, così, al settimo posto l'edizione 2014 del torneo. Vince anche l'ariminum, che chiude con una vittoria il suo primo Super Eight. D'Onofrio e compagni battono il Bergamo 4-1 e conquistano, così, il nono posto nella classifica finale del torneo, fondamentale per il ranking della prossima stagione. Domenica, oltre alle finali per il titolo, si disputeranno quelle per il 3^posto (CAVALIERI DEL MARE-SOVERATO) e per il 5^ posto (UDINESE-VASTESE).

128 Super Eight Beach Soccer Tournament 2014 ROMA-LAZIO, LA FINALE E ANCORA DERBY OGGI A SCOGLITTI ANCHE LE FINALINE PER IL 3 E IL 5 POSTO SCOGLITTI - Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno oggi per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato nella seconda semifinale in programma ieri. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. Nell'altra semifinale la Lazio ha battuto 4-3 i Cavalieri del Mare in un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto. Le altre due partite di sabato hanno decretato i piazzamenti nella classifica finale. Il Genova ha battuto la Romagna 5-4: Giovinazzo e compagni si piazzano, così, al settimo posto l'edizione 2014 del torneo. Vince anche l'ariminum, che chiude con una vittoria il suo primo Super Eight. D'Onofrio e compagni battono il Bergamo 4-1 e conquistano, così, il nono posto nella classifica finale del torneo, fondamentale per il ranking della prossima stagione. Domenica, oltre alle finali per il titolo, si disputeranno quelle per il 3^posto (CAVALIERI DEL MARE-SOVERATO) e per il 5^ posto (UDINESE-VASTESE).

129 Super Eight Beach Soccer Tournament 2014 ROMA-LAZIO, LA FINALE E ANCORA DERBY OGGI A SCOGLITTI ANCHE LE FINALINE PER IL 3 E IL 5 POSTO SCOGLITTI - Sarà ancora derby: Roma e Lazio si affronteranno oggi per il titolo di regina del Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Un anno dopo saranno ancora le due romane a contendersi lo scudetto sulla rovente sabbia siciliana con i biancocelesti pronti al bis e Carotenuto e compagni decisi a 'scucirlo' ai cugini. Tutto nel segno del grande spettacolo e della sportività in pieno spirito Super Eight. La Roma ha battuto il Soverato nella seconda semifinale in programma ieri. A segno tutti i protagonisti di questa stagione dei giallorossi dall'esordiente Mirko Moi al maestro Juninho Cinco, dal capocannoniere Alagoano alla colonna Di Marco, senza dimenticare il capitano giallorosso sempre punto di riferimento dei suoi. Un'impresa corale per Pasquale 'Boom Boom' Carotenuto e compagni che pure nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi del Soverato, capace di portarsi in vantaggio confermandosi squadra tosta e compatta, grande rivelazione di questo torneo e in continua crescita. Nell'altra semifinale la Lazio ha battuto 4-3 i Cavalieri del Mare in un match dalla grande sportività in campo ma acceso e combattuto. Le altre due partite di sabato hanno decretato i piazzamenti nella classifica finale. Il Genova ha battuto la Romagna 5-4: Giovinazzo e compagni si piazzano, così, al settimo posto l'edizione 2014 del torneo. Vince anche l'ariminum, che chiude con una vittoria il suo primo Super Eight. D'Onofrio e compagni battono il Bergamo 4-1 e conquistano, così, il nono posto nella classifica finale del torneo, fondamentale per il ranking della prossima stagione. Domenica, oltre alle finali per il titolo, si disputeranno quelle per il 3^posto (CAVALIERI DEL MARE-SOVERATO) e per il 5^ posto (UDINESE-VASTESE).

130 La Vastese è quinta nel Super Eight VASTO La Vastese chiude al quinto posto il Super Eight Beach soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana Soci, e patrocinato dal Comune di Vittoria - che si è svolto sulla spiaggia di Scoglitti. Luongo e compagni hanno battuto 3-1 l'udinese, al termine di una bella partita, confermandosi al top in questa edizione del torneo. Ha vinto il fenomeno tutto italiano, con giocatori vastesi di grande esperienza che chiudono alle spalle delle prime della classe grazie alla loro grande tattica e capacità di giocare al beach. Un piazzamento d'élite importante per il ranking della prossima stagione. Match combattuto con le due squadre che hanno tenuto il ritmo alto fino agli ultimi minuti. La Vastese ha saputo finalizzare meglio grazie alle ottime prove di Luongo e Madonna, ma Russo e compagni hanno tenuto testa fino alla fine agli avversari. «È stato un bel campionato e abbiamo lottato com le grandi» ha detto Russo alla fine della partita. «Un Super Eight davvero fantastico, al primo anno e chiuso al quinto posto, non potevamo fare meglio» ha sottolineato in chiusura il capitano della Vastese Luongo

131 Super Eight Beach Soccer, la Vastese chiude al quinto posto La Vastese chiude al quinto posto il Super Eight Beach soccer Tournament campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria che si sta svolgendo sulla spiaggia di Scoglitti. Luongo e compagni hanno battuto 3-1 l Udinese, confermandosi al top in questa edizione del torneo. Ha vinto il fenomeno tutto italiano, con giocatori vastesi di grande esperienza che chiudono alle spalle delle prime della classe grazie alla loro grande tattica e capacità di giocare al beach. Un piazzamento d élite importante per il ranking della prossima stagione. È stato un bel campionato e abbiamo lottato com le grandi, ha detto Russo a fine match. Un Super Eight davvero fantastico, al primo anno e chiuso al quinto posto, non potevamo fare meglio, ha sottolineato il capitano della Vastese Luongo, Man of the match Stanleybet insieme ad Amedeo Russo.

132 Super Eight Beach Soccer Tournament 2014: a Scoglitti lo scudetto è della Roma, 4-2 in finale alla Lazio Missione compiuta per la Roma: l'obiettivo era "scucire" lo scudetto ai cugini laziali e riscattare la sconfitta nella finale dello scorso anno. Trascinata dal capitano Pasquale "Boom Boom" Carotenuto e dalle colonne brasiliane la Roma ha battuto la Lazio 4-2 nella finale di Scoglitti, vincendo l'edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament, il campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria. Partita subito velocissima con Bryan e la Lazio pericolosi. Ma sono stati ancora una volta i brasiliani a accendere il match con Rui Mota che ha sbloccato il risultato e la Roma che immediatamente ha risposto con Juninho Alagoano. Tensione altissima in campo, da una parte la voglia di bissare il successo dello scorso anno, dall'altra il desiderio di riscatto dopo la sconfitta del Il match si è acceso soprattutto nel finale, perché quando lo scudetto si gioca in un derby la posta vale doppio. Nel primo tempo Roma e Lazio hanno fatto divertire il pubblico siciliano che ha riempito gli spalti della Blu Lanterna Arena, con ritmi alti e grandi giocate, poi la tensione è salita e nonostante le tante occasioni nessuna delle due è riuscita a centrare la porta. Nel finale del terzo tempo la rete di chi ci ha creduto di più: la Roma con il veterano Juninho Cinco, sempre una garanzia per i giallorossi, poi la reazione biancoceleste con Rui Mota e ancora due reti della Roma per il definitivo 4-2. La Lazio, protagonista di un ottimo torneo, ha combattuto fino alla fine, trascinata dal capitano Ietri e dal fenomeno Bryan, ma ha dovuto cedere lo scettro di regina dell'edizione La Roma ha creduto e voluto il riscatto, inseguendo il sogno senza mai mollare per tre anni e fino alle prime partite di questo Super Eight: un trionfo meritato. Sul podio anche i Cavalieri del Mare che hanno chiuso con un meritatissimo terzo posto battendo il Soverato 5-0. Grande sportività come nella tradizione delle due squadre e in pieno spirito Super Eight con i calabresi, vera rivelazione di questo torneo, che escono sconfitti ma a testa alta. Primo tempo Rui Mota (L) Juninho Alagoano (R) Terzo tempo Juninho Cinco (R) Rui Mota (L) Juninho Alagoano (R) Juninho Cinco (R) I premi dell'edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament

133 Miglior esordiente Pino Ruggiero (Soverato) Miglior portiere Matteo Costa (Cavalieri del mare) Fair Play Mirko D'Onofrio (Ariminum) Miglior giocatore Bryan (Lazio) Capocannoniere Juninho Alagoano

134 Beach Soccer. Roma tricolore a Scoglitti La storia si è ripetuta. Come nel 2001 ad opera di Totti e compagni, ieri è stata la Roma di Pasquale Boom Boom Carotenuto a strappare lo scudetto, nella finale Super Eight di beach soccer giocata a Scoglitti (RG), dalle maglie dei cugini biancocelesti, che a loro volta si erano guadagnati il tricolore un anno fa alle spese dei giallorossi. Il tutto si è risolto nel terzo dei tre tempi da 12, quando le squadre erano ferme sull 1-1, dopo le segnature di Alagoano (R) e Rui Mota (L) nel corso di un primo tempo scoppiettante. Non così il secondo, giocato in maniera contratta da entrambe le parti. Poi, nel corso del terzo tempo è venuta fuori la Roma trascinata dal veterano Juninho Cinco. A nulla è valsa la reazione biancoceleste con Rui Mota, perché i giallorossi sono andati a segno ancora ancora due volte per il definitivo 4-2. Va detto che la Lazio, protagonista di un ottimo torneo, ha fatto di tutto per non cedere lo scettro, tenuta in gioco dalle parate di D Angelo, ma alla fine ha dovuto capitolare.

135 Terzo posto per i Cavalieri del Mare nelle finali di Scoglitti Termina il supereight beach soccer Tournament 2014 con Roma che si laurea campione d'italia, vincendo per 4 a 2 al termine di un bellissimo derby giocato contro la Lazio nella beach arena di Scoglitti. Niente da fare, invece, per i Cavalieri del Mare che vengono fermati in semifinale proprio dalla Lazio. Partita bellissima quella tra i toscani e i biancocelesti, con quest'ultimi che si fanno recuperare sul 3 a 3 a pochi minuti dal fischio finale del terzo tempo, ma Mazzei (Lazio) chiude i giochi e fissa il risultato sul 4 a 3 a favore dei laziali. Nell'altra semifinale, Roma affronta Soverato, sconfitto per 5 a 2. Nonostante il risultato, i giallorossi faticano molto, infatti la compagine calabrese, vera e propria rivelazione del torneo, passa in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d'inizio e danno del filo da torcere alla Roma. Poi esce fuori tutta la forza dei giallorossi che trovano prima il pareggio con il capitano Carotenuto e infine dilagano con Moi e i due Juninho (Alagoano e Cinco). Per i Cavalieri del Mare rimane soltanto la finalina per il 3 /4 posto e prontamente arriva il riscatto per gli uomini del "Fischer" Fruzzetti che battono Soverato 5 a 0, aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

136 Terzo posto per i Cavalieri del Mare nelle finali di Scoglitti Termina il supereight beach soccer Tournament 2014 con Roma che si laurea campione d'italia, vincendo per 4 a 2 al termine di un bellissimo derby giocato contro la Lazio nella beach arena di Scoglitti. Niente da fare, invece, per i Cavalieri del Mare che vengono fermati in semifinale proprio dalla Lazio. Partita bellissima quella tra i toscani e i biancocelesti, con quest'ultimi che si fanno recuperare sul 3 a 3 a pochi minuti dal fischio finale del terzo tempo, ma Mazzei (Lazio) chiude i giochi e fissa il risultato sul 4 a 3 a favore dei laziali. Nell'altra semifinale, Roma affronta Soverato, sconfitto per 5 a 2. Nonostante il risultato, i giallorossi faticano molto, infatti la compagine calabrese, vera e propria rivelazione del torneo, passa in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d'inizio e danno del filo da torcere alla Roma. Poi esce fuori tutta la forza dei giallorossi che trovano prima il pareggio con il capitano Carotenuto e infine dilagano con Moi e i due Juninho (Alagoano e Cinco). Per i Cavalieri del Mare rimane soltanto la finalina per il 3 /4 posto e prontamente arriva il riscatto per gli uomini del "Fischer" Fruzzetti che battono Soverato 5 a 0, aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

137 'Super Eight' di beach soccer: la Vastese chiude con un brillante quinto posto Torneo di alto livello per il club biancorosso La Vastese chiude al quinto posto il Super Eight Beach Soccer Tournament campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria svoltosi sulla spiaggia di Scoglitti. Luongo e compagni hanno battuto, con il punteggio di 3-1, l Udinese, confermandosi al top in questa edizione del torneo. Ha giocato un ruolo decisivo l'esperienza e l'entusiasmo del gruppo che chiude alle spalle delle prime della classe. Un piazzamento d élite importante per il ranking della prossima stagione sportiva. È stato un bel campionato e abbiamo lottato com le grandi. Un Super Eight davvero fantastico, al primo anno e chiuso al quinto posto, non potevamo fare meglio, ha sottolineato il capitano della Vastese Mario Luongo, Man of the match Stanleybet insieme ad Amedeo Russo.

138 Gli avversari scrivono alla Vastese Beach Soccer dopo la fine del Super Eight VASTO. Il Super Eight è giunto al termine dopo quattro tappe che hanno proclamato vincitrice per l'estate 2014 la Roma. La squadra capitolina formata da tanti fuoriclasse tra cui per citarne alcuni Carotenut ed i due Juninho ha reagito alla grande dopo la sconfitta rimediata nel derby con la Lazio nella prima tappa di Fiumicino. Lì qualcosa è scattato nella loro mente, all'interno della società e la squadra è scesa in campo più convinta, si è amalgata al meglio facendo stare i ragazzi tutti uniti sempre in un unico appartamento, si è rinforzata e la vittoria finale è arrivata a discapito proprio dei cugini laziali. Un Super Eight dove la Vastese ha strappato agli avversari un ottimo quinto posto. Primo anno per la compagine biancorossa che ha saputo dare filo da torcere a tutti. Gruppo formato da esperti e giovani nuove promesse del beach soccer che non si è mai arreso e Scoglitti li ha ripagati con grandi prestazioni. Un Super Eight che proprio perchè è non solo calcio e acrobazie, competitività ma anche allegria, stare insieme, fare gruppo, nuove amicizie, condividere bei momenti, feste, spensieratezza, amicizia ad alcuni manca già dopo solo tre giorni dopo la finalissima. C'è chi chiede che la durata del torneo venga prolungata nei prossimi anni, chi ringrazia sui social network tutti per la splendida esperienza vissuta anche quest'anno e lo fanno i giocatori cosi come i mister, lo staff, gli organizzatori e anche le ragazze, hostess che hanno animato con gli stacchetti e reso tutto più bello durante le quattro tappe: Fiumicio, Bibione, Castellabate e Scoglitti. Spirito goliardico che alcuni giocatori delle squadre impegnate nel torneo hanno messo anche nel dedicare una frase post torneo alla Vastese Beach Soccer o ad alcuni dei componenti della squadra. Partiamo dal capitano dei Cavalieri del Mare, il talentuoso portiere numero 22 Matteo Costa che ha vinto anche il premio come migliore portiere del Super Eight 2014 per il secondo anno consecutivo. Queste le parole di Costa: "Mi è dispiaciuto non segnare a Cianci però mi sono rifatto vincendo la scommessa, per l'ennesimo anno, con Marco Muratore. Il prossimo anno magari proviamo a giocare con trequattro palloni in più cosi magari con uno ci riesce a segnarmi". Andrea Della Casa, gioiellino dei Cavalieri del Mare ed uno dei migliori del Super Eight 2014 come sottolineato da tanti giocatori e addetti ai lavori: "Arrivati alla fine del Super mi piace ricordare e salutare gli amici della Vastese Beach Soccer. Vorrei dirvi che per essere la prima volta mi siete piaciuti moltissimo, per vincere però... vi ci vorrebbe un Della Casa. Un grande abbraccio a tutti dal vostro compà Andrea e a presto". Segue Mattia Pagani, compagno di Costa nei Cavalieri del Mare:

5^ giornata campionato GIOVANISSIMI B: PETRARCA C5 - FENICE C5 B 1-9 (1-6 d.p.t.)

5^ giornata campionato GIOVANISSIMI B: PETRARCA C5 - FENICE C5 B 1-9 (1-6 d.p.t.) Stagione 2014-2015 5^ giornata campionato GIOVANISSIMI B: PETRARCA C5 - FENICE C5 B 1-9 (1-6 d.p.t.) 27-10-2014 18:25 - Campionato GIOVANISSIMI B Nella 5 gara di campionato i giovanissimi B incontrano

Dettagli

NEWS 26 APRILE 2015 PARTITA CAMPIONATO PULCINI 2004 REAL 2000 ROZZANO-ROZZANO CALCIO. Articolo di Enrico Carlotti (Direttore Sportivo)

NEWS 26 APRILE 2015 PARTITA CAMPIONATO PULCINI 2004 REAL 2000 ROZZANO-ROZZANO CALCIO. Articolo di Enrico Carlotti (Direttore Sportivo) NEWS 26 APRILE 2015 PARTITA CAMPIONATO PULCINI 2004 REAL 2000 ROZZANO-ROZZANO CALCIO Articolo di Enrico Carlotti (Direttore Sportivo) Siamo così giunti all ultima partita di campionato e, i nostri ragazzi

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara:

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: FORMULE DI GARA Formula di gara (2x2 Maschile e Femminile) 1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: - formula di gara con pool preliminari e tabellone

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante.

Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante. COME GIOCARE ONLINE? Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante. 0. PERSONALIZZA IL TUO AVATAR Puoi accedere a tutte le sezioni

Dettagli

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 2222222222222222222222222222222222222222 2222222222222222222222222222222222222222 NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 Un benvenuto ai nuovi lettori e ben ritrovato a chi ci segue da tempo. Buona lettura a tutti

Dettagli

Socio/relazionale: partecipazione attiva al gioco, in forma agonistica, collaborando con gli altri

Socio/relazionale: partecipazione attiva al gioco, in forma agonistica, collaborando con gli altri Federazione Italiana Pallacanestro Settore Giovanile Minibasket e Scuola Lezioni Integrate Minibasket I Fondamentali con palla Traguardi di Competenza. Partiamo dalle linee guida: Motorio/funzionale padronanza,

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org REGOLAMENTO FANTACALCIO SCUGNIZZI 2014-2015 Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org ART.1 DURATA DEL CAMPIONATO Il calendario

Dettagli

Regolamento Super Master League

Regolamento Super Master League Regolamento Super Master League Crediti iniziali per squadra: 700 Le rose delle squadre partecipanti NON potranno contenere calciatori uguali per la fase a gironi. Nella fase finale invece il le rose potranno

Dettagli

OSSONA SUMMER CUP 2012

OSSONA SUMMER CUP 2012 OSSONA SUMMER CUP 2012 L EVENTO SPORTIVO DELL ESTATE Grazie alle precedenti edizioni che hanno superato ogni record di presenze previste, il torneo estivo di Ossona ritorna per regalare al suo pubblico

Dettagli

REGOLAMENTO DEL XX TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE - Assemini (CA) 18 21 Giugno 2015

REGOLAMENTO DEL XX TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE - Assemini (CA) 18 21 Giugno 2015 REGOLAMENTO DEL XX TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE - Assemini (CA) 18 21 Giugno 2015 ART.1 ORGANIZZAZIONE La ASD Gioventu Assemini Calcio con sede in Assemini (CA) C.so Europa 60, organizza un

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

I CAMPIONATO PLATYPUS SPORT - 2014-2015 CALCIO A 5

I CAMPIONATO PLATYPUS SPORT - 2014-2015 CALCIO A 5 I CAMPIONATO PLATYPUS SPORT - 2014-2015 FORMULA TORNEO a 16 squadre Il 1 Campionato Platypus Sport 2014/15 di calcio a 5, avrà inizio Lunedi 6 Ottobre 2014 e avrà fine nel mese di Aprile 2015 con i Play-Off

Dettagli

LANCIAMO UN DADO PER DECIDERE CHI DEVE INIZIARE IL GIOCO. PARTIRA IL NUMERO PIU ALTO

LANCIAMO UN DADO PER DECIDERE CHI DEVE INIZIARE IL GIOCO. PARTIRA IL NUMERO PIU ALTO IL GIOCO DEL CALCIO I bimbi della sezione 5 anni sono molto appassionati al gioco del calcio. Utilizzo questo interesse per costruire e proporre un gioco con i dadi che assomigli ad una partita di calcio.

Dettagli

FOOTVOLLEY PRESENTAZIONE

FOOTVOLLEY PRESENTAZIONE 1 IL Il Footvolley, sport emergente di origini brasiliane si colloca tra il calcio in quanto viene giocato senza l utilizzo delle mani e delle braccia e il beach volley in quanto oltre ad essere praticato

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa.

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa. Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley Presenta DIAMOGLI I UNA ZAMPA A 7^ EDIZIONE 24 ore di Pallavolo PRO Canile/Gattile di Alessandria E Cascina Rosa Alessandria 05-06 Luglio 2014 Area Polifunzionale

Dettagli

INVITO 3 Torneo Memorial Andrea Muscolini

INVITO 3 Torneo Memorial Andrea Muscolini INVITO 3 Torneo Memorial Andrea Muscolini L'Associazione NOI-Tolentino è lieta di invitarvi al 3 Trofeo Memorial Andrea Muscolini, che si svolgerà dall'8 al 15 novembre 2014. Le partite si terranno presso

Dettagli

L INTERVISTA ESCLUSIVA CON LAURA BRUNO, A TU PER TU CON LA FORTE LATERALE DELLA FUTSAL P5.

L INTERVISTA ESCLUSIVA CON LAURA BRUNO, A TU PER TU CON LA FORTE LATERALE DELLA FUTSAL P5. L INTERVISTA ESCLUSIVA CON LAURA BRUNO, A TU PER TU CON LA FORTE LATERALE DELLA FUTSAL P5. 1) Ciao Laura e ben trovata, parliamo del Campionato appena terminato, un ottimo risultato della vostra squadra

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

CAMPIONATI STUDENTESCHI SUPERCLASSE CUP

CAMPIONATI STUDENTESCHI SUPERCLASSE CUP CAMPIONATI STUDENTESCHI SUPERCLASSE CUP A seguito della collaborazione tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio - Settore Giovanile e Scolastico e il Ministero dell Istruzione, dell Università e della

Dettagli

SOCIETÀ ORGANIZZATRICE:

SOCIETÀ ORGANIZZATRICE: XV TORNEO DIVERTIAMOCI INSIEME NORCIA 01_04 APRILE 2015 REGOLAMENTO CAT. ESORDIENTI 1 ANNO 2003 ART.1 ORGANIZZAZIONE L ALLEANZA SPORTIVA ITALIANA E L ASSOCIAZIONE SCUOLA GIOCO E SPORT INDICONO ED ORGANIZZANO

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE COSENZA

COMITATO PROVINCIALE COSENZA COMITATO PROVINCIALE COSENZA 02 settembre 2015 1 MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA Comitato Provinciale Cosenza Lega Calcio Cosenza 1^ Traversa Kennedy, 4 87037 RENDE (CS) Tel. e fax 0984 446750 e-mail:

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

Torneo di Mini Rugby 3 Trofeo SantOVALEntino

Torneo di Mini Rugby 3 Trofeo SantOVALEntino Con il Patrocinio del: Comune di Terni Assessorato allo Sport Assessorato al Turismo con la collaborazione di: organizza: Torneo di Mini Rugby 3 Trofeo SantOVALEntino Terni Sabato 13 febbraio 2010 DATE

Dettagli

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO STAGIONE 2012/2013 FINALE REGIONALE 2 GIUGNO 2013 LENO (BS)

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO STAGIONE 2012/2013 FINALE REGIONALE 2 GIUGNO 2013 LENO (BS) SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO STAGIONE 2012/2013 FINALE REGIONALE 2 GIUGNO 2013 LENO (BS) TEMA DELLA MANIFESTAZIONE CALCIARE PER SEGNARE PREMESSA Si ricorda che la manifestazione è una festa a carattere

Dettagli

HOLTER MONITOR. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002

HOLTER MONITOR. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 HOLTER MONITOR Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 Lui. Che strano apparecchio, mi sembrava un lettore di cd, ma vedo che ha dei fili che finiscono sotto la tua maglietta... A che cosa servono? Lei.

Dettagli

Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015:

Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015: Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015: 1. Il THE BEST TWENTY comprende un CAMPIONATO e una COPPA. Il campionato è un torneo composto da 20 CONCORRENTI, con la durata di 80 giornate (la

Dettagli

A.S. ACQUACHIARA Mercoledì, 25 febbraio 2015

A.S. ACQUACHIARA Mercoledì, 25 febbraio 2015 Mercoledì, 25 febbraio 2015 Mercoledì, 25 febbraio 2015 25/02/2015 La Gazzetta dello Sport Gianluca Scarlata La carica di Vittorioso «Lazio, ora non fallire» 1 25/02/2015 La Gazzetta dello Sport Pagina

Dettagli

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso Da dove veniamo Il Basket pesarese ha una Storia molto lunga e importante.una storia che ha attraversato gli anni 50, gli anni 60,gli anni 70, gli anni 80, gli anni 90 ed è arrivata fino ad oggi. Da dove

Dettagli

Tip #2: Come siriconosceun leader?

Tip #2: Come siriconosceun leader? Un saluto alla Federazione Italiana Tennis, all Istituto Superiore di Formazione e a tutti gli insegnanti che saranno presenti al SimposioInternazionalechesiterràilprossimo10 maggio al ForoItalico. Durante

Dettagli

Davide Uzzo LA COSTANZA PREMIA

Davide Uzzo LA COSTANZA PREMIA La costanza premia Davide Uzzo LA COSTANZA PREMIA INDICE La costanza premia PAG. 07 PAG. 11 PAG. 17 PAG. 26 PAG. 39 PAG. 44 PAG. 47 INTRODUZIONE SIETE PRONTI? SI COMINCIA! VARIE TECNICHE DI SCOMMESSA

Dettagli

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE FASI FINALI PROVINCIALI Le Fasi Finali Provinciali c5/c7 sono parte integrante dei Campionati 2013/14 e la mancata

Dettagli

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA L estate rappresenta un periodo in cui l attenzione si sposta verso le località turistiche, ma per

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 07 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015. Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 07 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015. Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 07 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B STAGIONE

Dettagli

Pinella Singolo ASC-CAAM 2013/14

Pinella Singolo ASC-CAAM 2013/14 Pinella Singolo ASC-CAAM 2013/14 Vedi Calendario Premi del campionato ( si svolge in 4/5 tappe di qualificazione ) : > Trofei per i primi nr 4 ( quattro ) > Ai prmi due omaggio pernottamento in residence

Dettagli

ASSENZE DI CALCIATORI DA PARTITE UFFICIALI CAUSA INFORTUNIO NEL CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2014-2015

ASSENZE DI CALCIATORI DA PARTITE UFFICIALI CAUSA INFORTUNIO NEL CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2014-2015 ASSENZE DI CALCIATORI DA PARTITE UFFICIALI CAUSA INFORTUNIO NEL CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2014-2015 Prof. R. Sassi, E. Gastaldi Pubblichiamo l analisi di confronto degli infortuni dei giocatori delle squadre

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 65

Comunicato Ufficiale N. 65 Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N. 65 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque 3.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

Possesso palla in allenamento

Possesso palla in allenamento Possesso palla in allenamento di Maurizio Viscidi Possesso palla in allenamento di Maurizio Viscidi Il possesso palla inteso come esercitazione sta assumendo un importanza sempre maggiore nelle sedute

Dettagli

FINAL FOUR COPPA ITALIA 2016

FINAL FOUR COPPA ITALIA 2016 FINAL FOUR COPPA ITALIA 2016 Tra sabato 16 e domenica 17 gennaio, Santa Lucia, Brianta 84, Giulianova e Porto Torres si contendono la coppa nazionale al PalaWhirpool di Varese. Differita RAI domenica alle

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE G.C.S.G. 2013/14

REGOLAMENTO UFFICIALE G.C.S.G. 2013/14 REGOLAMENTO UFFICIALE G.C.S.G. 2013/14 Ciao, tu non mi conosci ma io conosco te. Voglio fare un gioco. Regola numero uno: rispetta le regole del gioco! Regola numero due: ricorda, io sono l Enigmista:

Dettagli

TEMPO TEMPO. Oggi la maestra ha chiesto ai bambini e alle bambine di pensare a una frase con la parola tempo. Quante idee diverse!

TEMPO TEMPO. Oggi la maestra ha chiesto ai bambini e alle bambine di pensare a una frase con la parola tempo. Quante idee diverse! TEMPO Oggi la maestra ha chiesto ai bambini e alle bambine di pensare a una frase con la parola tempo. Quante idee diverse! OGGI IL TEMPO È BRUTTO. PER FARE QUESTO DISEGNO HO IMPIEGATO TANTO TEMPO. TANTO

Dettagli

SABATO 8 GIUGNO PROGRAMMA

SABATO 8 GIUGNO PROGRAMMA www.springcup.altervista.org SABATO 8 GIUGNO L all star game è UN EVENTO CREATO PER DIVERTIRSI E SOPRATTUTTO FAR DIVERTIRE!!! DALLE ORE 20.30 PROGRAMMA Presentazione All Star Game 2013 in palestra. Presentazione

Dettagli

As Bologna Athletics notiziario interno anno III n 9

As Bologna Athletics notiziario interno anno III n 9 As Bologna Athletics notiziario interno anno III n 9 5 Marzo 20 XIV Finalissima Winter Leugue 200-20 Ragazzi JUNIOR PARMA vince la 4 WINTER LEAGUE Dopo tre mesi di WINTER LEAGUE giocata in 5 città. BOLOGNA

Dettagli

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere Nina Cinque Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere TITOLO: FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI: Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana!

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 1. La squadra Con il termine squadra si intende l insieme di rosa e staff tecnico. 1.1. La rosa Con il termine rosa si comprendono tutti i giocatori acquistati durante

Dettagli

Convocazione Assemblea Ordinaria. Giovedì 10 gennaio 2013. 1^ convocazione ore: 11.00 2^ convocazione ore: 21.00

Convocazione Assemblea Ordinaria. Giovedì 10 gennaio 2013. 1^ convocazione ore: 11.00 2^ convocazione ore: 21.00 Gennaio 2013 Buon Anno! Dopo aver concluso il 2012 con un concerto presso i Padri Monfortani di Redona (BG), per il Coro Giovani è momento di... assemblea associativa ordinaria! Convocazione Assemblea

Dettagli

NONA LEZIONE L AUTOSTOP

NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE 96 L autostop Scendi pure tu dalla macchina? Devo spingere anch io? Sì, se vuoi. Ma scusa, quanto è distante il distributore di benzina? Non lo so qualche chilometro.

Dettagli

PALLAVOLO FASE FINALE

PALLAVOLO FASE FINALE PALLAVOLO FASE FINALE REGOLAMENTO ORGANICO www.ateneika.com ART. 1 Partecipanti: Tutti i giocatori partecipanti al torneo dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento iscrizioni che

Dettagli

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 aggiornamento al 02/06/2014 ANALITICO CALCIO A 5 MASCHILE TORNEI CSEN

Dettagli

A.S.D MattiDaLeagueare

A.S.D MattiDaLeagueare Regolamento Torneo Calcio a 5/7 MattiDaLeagueare Art 1: Regole di Gioco Le regole del MattiDaLeagueare sono le stesse ufficiali del calcio a 5 e a 7. E stata abolita la variante della regola del retropassaggio

Dettagli

Anno 4 - N 24 - Sabato 19 marzo 2011. Il sito costantemente aggiornato sullo sport partenopeo Settimanale di scommesse sportive QUOTE

Anno 4 - N 24 - Sabato 19 marzo 2011. Il sito costantemente aggiornato sullo sport partenopeo Settimanale di scommesse sportive QUOTE Anno 4 - N 24 - Sabato 19 marzo 2011 Il sito costantemente aggiornato sullo sport partenopeo Settimanale di scommesse sportive QUOTE IL PRONOSTICO DI... Per il doppio ex mister di Napoli e Cagliari, il

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

PALLACANESTRO MANTOVANA

PALLACANESTRO MANTOVANA PALLACANESTRO MANTOVANA La Pallacanestro Mantovana, anche conosciuta col nome Stings, gioca le partite di campionato presso il PalaBam di Mantova, impianto sportivo tra i più capienti del massimo campionato

Dettagli

IN CAMPO CON I VALORI

IN CAMPO CON I VALORI PRESS BOOK IN CAMPO CON I VALORI SCHEDA PROGETTO Coraggio, Amore, Rispetto, Pazienza, Impegno, Integrità, Onestà, Generosità, Gentilezza, Perdono, Ottimismo, Gratitudine. IN CAMPO CON I VALORI Ecco com

Dettagli

Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A. A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera. video intervista con cellulare

Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A. A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera. video intervista con cellulare Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera intervista con solo voce registrata video intervista con cellulare intervista con appunti

Dettagli

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena.

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena. Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

Baruccana Volley. ART. 1 - SEDE DEL TORNEO e ORARIO DEGLI INCONTRI

Baruccana Volley. ART. 1 - SEDE DEL TORNEO e ORARIO DEGLI INCONTRI 1 Importanti novità! In questa edizione abbiamo introdotto la distinzione delle squadre iscritte in due categorie: Open e Amatori. I dettagli di ogni categoria li trovate nell articolo 5/A e 5/B. Ogni

Dettagli

Sistema di Gestione della FTBI DIFFUSIONE FORMAZIONE COMPILAZIONE DI UN REFERTO FTBI

Sistema di Gestione della FTBI DIFFUSIONE FORMAZIONE COMPILAZIONE DI UN REFERTO FTBI Pag. 1 di 7 INDICE 1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE...2 2 SEZIONE 1: INTESTAZIONE...3 3 SEZIONE 2: COMPONENTI DELLE PANCHINE...5 4 SEZIONE 3: AVANZAMENTO DEI PUNTI...5 4.1 Modalità tempo...6 4.2 Modalità

Dettagli

REGOLAMENTO SCHEDA TECNICA

REGOLAMENTO SCHEDA TECNICA Con il patrocino di: PROGETTO per la SCUOLA SECONDARIA di II GRADO Presentano: I SEMI dell ETICA Piantare oggi un seme nella coscienza dei ragazzi attraverso lo sport, significa far crescere dei cittadini

Dettagli

Regolamento Ravennate 200/400

Regolamento Ravennate 200/400 Regolamento Ravennate 200/400 L INIZIO Il tavolo è composto da 4 giocatori dove ognuno gioca per sé stesso. Controllare la propria posta in fiches,, deve risultare un totale di 2000 punti. ( 1 da 1.000,

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

CERNUSCO INTERNATIONAL SEVENS. Page 1 of 6

CERNUSCO INTERNATIONAL SEVENS. Page 1 of 6 CERNUSCO INTERNATIONAL SEVENS Page 1 of 6 Premessa e applicazione delle regole internazionali dell IRB L intento e lo spirito del torneo sono quelle di sublimare il coraggio, la lealtà, la sportività,

Dettagli

ISCRIZIONE E COSTI. La seconda rata di iscrizione di 56,50 euro deve essere consegnata entro il 31/12 con le stesse modalità.

ISCRIZIONE E COSTI. La seconda rata di iscrizione di 56,50 euro deve essere consegnata entro il 31/12 con le stesse modalità. Edizione 2010/2011 ISCRIZIONE E COSTI Il costo di iscrizione è di 110 euro per la costruzione del montepremi più 6,50 euro per il software di gestione della lega on-line. Alla mezzanotte di Venerdì 28/08

Dettagli

IL CALCIO IN ROSA. Storia ed etica dello sport Yvonne Pitro SPSE Tenero 3MA 2012-2013

IL CALCIO IN ROSA. Storia ed etica dello sport Yvonne Pitro SPSE Tenero 3MA 2012-2013 IL CALCIO IN ROSA Storia ed etica dello sport Yvonne Pitro SPSE Tenero 3MA 2012-2013 Indice Introduzione Nascita del calcio femminile in Svizzera Crescita del livello in Svizzera Statistiche giocatrici

Dettagli

Comunicato Ufficiale N.64

Comunicato Ufficiale N.64 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N.64 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ANNO 2011 FASE REGIONALE SEGRATE CENTRO SPORTIVO DON GIUSSANI Via Donizzetti Redecesio di Segrate 5 GIUGNO 2011

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ANNO 2011 FASE REGIONALE SEGRATE CENTRO SPORTIVO DON GIUSSANI Via Donizzetti Redecesio di Segrate 5 GIUGNO 2011 SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ANNO 2011 FASE REGIONALE SEGRATE CENTRO SPORTIVO DON GIUSSANI Via Donizzetti Redecesio di Segrate 5 GIUGNO 2011 Ogni squadra dovrà partecipare obbligatoriamente con 14 giocatori

Dettagli

FANTACAMPIONATO www.nerazzurra.tk

FANTACAMPIONATO www.nerazzurra.tk FANTACAMPIONATO www.nerazzurra.tk PRIMA FASE L ISCRIZIONE REGOLAMENTO Prima di tutto tengo a precisare che l iscrizione al fantacalcio del sito nerazzurra.tk dell anno 2004-2005, è assolutamente gratuita.

Dettagli

Scacchi Polimi insieme con Terna Sinistrorsa, sono lieti di presentare i primi tornei studenteschi di scacchi, nell ambito dei Poligames 2015!!!

Scacchi Polimi insieme con Terna Sinistrorsa, sono lieti di presentare i primi tornei studenteschi di scacchi, nell ambito dei Poligames 2015!!! TORNEI DI SCACCHI Scacchi Polimi insieme con Terna Sinistrorsa, sono lieti di presentare i primi tornei studenteschi di scacchi, nell ambito dei Poligames 2015!!! - Durante le due giornate andrà in scena

Dettagli

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Regolamento ufficiale della F.A.F. (Fantacalcio Amatoriale Fantacavabù) 1. Introduzione Il Fantacavabù è un torneo di fantacalcio realizzato tra amici e svolto per essere

Dettagli

GIOCHI MINIBASKET. 1) Il gioco dei nomi. 2) Il gambero

GIOCHI MINIBASKET. 1) Il gioco dei nomi. 2) Il gambero GIOCHI MINIBASKET Questi giochi sono stati tratti da alcuni libri e talvolta modificati per adattarli al nostro gioco. Adatti per diverse età. Buon lavoro. 1) Il gioco dei nomi Obiettivi: conoscere i compagni,

Dettagli

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 11-13 DICEMBRE 2014 PISTA DI GHIACCIO LA RESEGA LUGANO A LUGANO IL GHIACCIO DIVENTA BOLLENTE! Il Club Pattinaggio Lugano ha l onore di organizzare

Dettagli

E20LIVE "DSP REWIND LEAGUE

E20LIVE DSP REWIND LEAGUE E20LIVE "DSP REWIND LEAGUE 1. Tutti i partecipanti ai tornei organizzati da E20Live e in particolare per il "DSP REWIND LEAGUE" (in seguito anche abbreviato come DSP) dovranno, all'inizio di ogni torneo,

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IMPARIAMO DAGLI ERRORI Impariamo dagli errori (1/5) Impariamo dagli errori (2/5) Il più delle volte siamo portati a pensare o ci hanno fatto credere di avere poca memoria,

Dettagli

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi PUNTI AZIONE 1. (Anno 2010) Il fattore campo è portato a 2 punti. 2. (Anno 2007) Calcio di rigore sbagliato vale 3 punti. 3. (Anno 2007) Calcio di rigore

Dettagli

COSTRUIRE UN TEAM VINCENTE DENTRO E FUORI DAL CAMPO

COSTRUIRE UN TEAM VINCENTE DENTRO E FUORI DAL CAMPO COSTRUIRE UN TEAM VINCENTE DENTRO E FUORI DAL CAMPO I punti chiave per la formazione e gestione del team di lavoro PARTE 1. Le differenze tra gruppo e squadra Come prima indicazione, consiglio di andare

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI RELAZIONE DEL PRESIDENTE ALBERTO SCANU (12 giugno 2008) Ancora una volta Confindustria ci da l'opportunità di presentare

Dettagli

5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO

5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO 5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO CON FORMULA A COLORI + HANDICAP E JOLLY PROGRAMMA E REGOLAMENTO ART. 1 ORGANIZZAZIONE Il Circolo Tennis A. Ronconi, indice ed organizza un Torneo Estivo di Tennis maschile e

Dettagli

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015. Specialità Volo

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015. Specialità Volo CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015 Specialità Volo Versione 23/04/2015 1. CAMPIONATO DI SOCIETÀ UNDER 18 La Federazione Italiana Bocce Specialità Volo indice, ed i suoi Organi Periferici e le Società

Dettagli

S- magari si potrebbe dire la prima riga, la seconda riga UNITÀ DIDATTICA: TESTO POETICO. Obiettivi

S- magari si potrebbe dire la prima riga, la seconda riga UNITÀ DIDATTICA: TESTO POETICO. Obiettivi UNITÀ DIDATTICA: TESTO POETICO Obiettivi - Confrontare due testi poetici - Trovare le differenze e le somiglianze - Osservare le differenze e coglierne le caratteristiche. ATTIVITÀ L argomento presentato

Dettagli

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 Generalità sul gioco. Il gioco consiste nel pronosticare correttamente dei risultati legati alle partite di calcio della Champions League 2014/2015;

Dettagli

Copyright www.quantomanca.com

Copyright www.quantomanca.com Dove sto andando? Partenza: Il......... alle ore... Oggi sto partendo da... ed andreamo a... Si trova a... e sono molto contento/a di andare li! Incolla una foto della partenza. 1 con chi parto? Sto partendo

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO NOI, VOI. STESSA STRADA, STESSO SUCCESSO Pubblicità o sponsorizzazioni? Ti stai chiedendo cosa dovresti guadagnarci

Dettagli

Programma la tua estate. dalla 10km, passando dalla Mezza Maratona, arrivando alla Maratona

Programma la tua estate. dalla 10km, passando dalla Mezza Maratona, arrivando alla Maratona Programma la tua estate dalla 10km, passando dalla Mezza Maratona, arrivando alla Maratona Molte volte si arriva nel periodo estivo e si sente la voglia di mollare un po con gli allenamenti, oppure di

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IL CERVELLO E LE SUE RAPPRESENTAZIONI Il cervello e le sue rappresentazioni (1/6) Il cervello e le sue rappresentazioni (2/6) Approfondiamo ora come possiamo ulteriormente

Dettagli

Progetto TRAMPOLINO ANIMAZIONE DI STRADA A POLIN

Progetto TRAMPOLINO ANIMAZIONE DI STRADA A POLIN Progetto TRAMPOLINO ANIMAZIONE DI STRADA A POLIN Il progetto è nato nel 2005 dopo un confronto tra Servizio Sociale, l Amministrazione Comunale di Tione in collaborazione con la Cooperativa Sociale L Ancora.

Dettagli

IRINA E GIOVANNI. La giornata di Irina

IRINA E GIOVANNI. La giornata di Irina IRINA E GIOVANNI La giornata di Irina La mia sveglia suona sempre alle 7.00 del mattino: mi alzo, vado in bagno e mi lavo, mi vesto, faccio colazione e alle 8.00 esco di casa per andare a scuola. Spesso

Dettagli

Note per i segnapunti U12-U13-U14

Note per i segnapunti U12-U13-U14 Note per i segnapunti U12-U13-U14 La compilazione del referto si può dividere in 4 fasi: 1) Prima del sorteggio (campo/palla) - intestazione referto - formazione squadre 2) Dopo Il sorteggio - definizione

Dettagli

www.andreatorinesi.it

www.andreatorinesi.it La lunghezza focale Lunghezza focale Si definisce lunghezza focale la distanza tra il centro ottico dell'obiettivo (a infinito ) e il piano su cui si forma l'immagine (nel caso del digitale, il sensore).

Dettagli

Scuola dell infanzia di Loranzè Insegnante: Elisa Marta

Scuola dell infanzia di Loranzè Insegnante: Elisa Marta Scuola dell infanzia di Loranzè Insegnante: Elisa Marta Titolo dell attività: OGGI FACCIAMO GLI ATTORI Esperienza di role-play (fase 1) Costruzione di una carta T (fase 2) SINTESI DELL ATTIVITA I bambini

Dettagli

Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA

Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA Tornare a «danzare la vita» dopo un intervento al seno Micaela Bianco I passaggi Coinvolgimento medici e fisioterapiste

Dettagli

CARTE. Regolamento Belote. Regole del gioco: Determinazione del seme di briscola (Belote classico):

CARTE. Regolamento Belote. Regole del gioco: Determinazione del seme di briscola (Belote classico): CARTE aggiornato al 25/06/2014 Entrambe le gare di carte si svolgeranno presso il salone Polivalente di Pinasca. Entrambe le gare saranno giocate da giocatori in coppia, la coppia può essere diversa nelle

Dettagli

As roma nuoto. stagione 2015-16 WWW.ROMANUOTO.COM

As roma nuoto. stagione 2015-16 WWW.ROMANUOTO.COM As roma nuoto stagione 2015-16 WWW.ROMANUOTO.COM migliorare ogni giorno È il nostro motto. È il principio che ci ispira nel lavoro quotidiano e che ha permesso al nostro progetto, la Roma Nuoto, di diventare

Dettagli

Gli alunni delle classi IV e V, il dieci marzo duemilaotto, hanno ospitato nella palestra dell edificio scolastico, il direttore della banca Popolare di Ancona, ente che ha finanziato il progetto Ragazzi

Dettagli